Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Adozione Gay.

+34
vnd
delfi68
silvio
SergioAD
loonar
AteoCorporation
simone
lupetta
Niques
Nizam al-Mulk
Giurista pensatore
Be.Human
*Valerio*
Avalon
Paolo
Ludwig von Drake
Antiateismo
Guin
Werewolf
Holubice
Cosworth117
Mr.T
uoz
Muriel
chef75
Ates
BakaSara
Sally
ros79
renus
Rasputin
Kaworu
davide
Giovanni 4-23
38 partecipanti

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Adozione Gay. Empty Adozione Gay.

Messaggio Da Giovanni 4-23 Dom 1 Nov 2009 - 18:45

Salve a tutti.

Oggi volevo aprire un dibattito sulla legittimita delle adozioni per coppie omosessuali.

Faccio una piccola ma importante premessa.

Io ignoro totalmente se allo stato attuale delle cose la psicologia abbia una eventuale posizione su eventuali, (e sottolineo EVENTUALI) problematiche per i figli nel caso in cui a crescerli sia una coppia omo. (E quindi in cui o non è presente la figura paterna o non è presente la figura materna)


Il mio post però parte dal presupposto che tale incompatibilità ( dedotta dal fatto che in alcuni paesi la cosa avviene ) NON ESISTA.

E quindi immagino ( anche se non ho conoscenze sull'argomento) che le coppie omo abbiano tutte le carte in regola.

Eppure la mia opinione sull'argomento, ALLO STATO ATTUALE DELLA SOCIETA', ripeto ALLO STATO ATTUALE DELLA SOCIETA' è che alle coppie omo non dovrebbe essere ANCORA per un pò di anni, e sottolineo ANCORA concesso di adottare bambini.

Questo perchè?

Capisco che può sembrare razzismo, è me ne scuso

Ma la mia posizione non riguarda affatto i gusti sessuali.

Riguarda invece il contesto in cui si trova ora la società italiana.

Parliamoci chiaramente:

Gli omosessuali in Italia sono discriminati:

-Sono ancora visti come dei poveri malati da una larga parte della popolazione.

-Sono ancora visti come dei pervertiti.

-La Chiesa con tutta la sua influenza sui media continua a predicare contro di loro in modi più o meno espliciti

-Non siamo nemmeno riusciti a far approvare un matrimonio civile per loro

Immagino quanto questa discriminazione possa essere dura per loro.

Ritengo quindi incompatibile per un bambino, che già vive le difficolta dell'adozione l'essere lanciato in mezzo ad una vera e propria guerra per il riconoscimento di sacrosanti diritti.

Non è maturo il clima. Non sarebbe giusto per il bambino.

Voi che ne pensate?

Avete link da darmi per approfondire la prefazione che ho fatto?

___________________
Il sabato è stato fatto per l'uomo e non l'uomo per il sabato MC 2:27
Giovanni 4-23
Giovanni 4-23
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 555
Età : 46
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue1 / 701 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.09.09

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da davide Dom 1 Nov 2009 - 23:59

Argomento importante, che merita approfondimenti e pareri "esperti".
Detta velocemente, pare (dico "pare" perchè non sono informatissimo sulla materia) che vi siano studi che escludono complicazioni psicologiche per i bimbi adottati da coppie omo, questo mi fa propendere per il "sì" a tale pratica.

Cercherò di coinvolgere un'esperta in materia wink..

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da Kaworu Lun 2 Nov 2009 - 0:34

posso chiedere se il titolo "adozioni gay" è tale perchè si è presa in considerazione solo l'adozione come mezzo tramite cui le coppie omosessuali possono avere figli, oppure se l'argomento è specificamente l'adozione?

perchè sono due cose un po' diverse secondo me.
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da davide Lun 2 Nov 2009 - 1:01

Penso che l'autore del 3D volesse parlare specificamente dell'adozione da parte di coppie omo, e degli effetti che gli adottati avrebbero in un contesto sociale arretrato come quello italiano.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da Kaworu Lun 2 Nov 2009 - 1:24

davide ha scritto:Penso che l'autore del 3D volesse parlare specificamente dell'adozione da parte di coppie omo, e degli effetti che gli adottati avrebbero in un contesto sociale arretrato come quello italiano.

se il tema è strettamente questo, penso che gli effetti si possano sostanzialmente assimilare a quelli che l'adozione da parte di una famiglia poniamo brianzola una decina di anni fa poteva avere su un bambino senegalese.

anche se in un caso si trattava di ostilità verso il bambino e nel caso delle adozioni da parte di coppie omosessuali di ostilità verso i genitori adottivi, credo che gli effetti siano abbastanza simili, di possibile risentimento verso la coppia che li ha adottati questi bambini, sempre a causa della società (per la serie "perchè mi hai portato qui se sapevi che...").

c'è anche da dire però che in italia si stimano 100.000 bambini che vivono in famiglie omosessuali (di solito provenienti da precedenti unioni eterosessuali o nel caso di coppie lesbiche, avuti con la fecondazione assistita), e in effetti fino ad ora non ho sentito notizie tragiche sulla vita di questi bambini (immagino che cose così ghiotte non sfuggirebbero all'attenzione dei media).
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da davide Lun 2 Nov 2009 - 1:35

100.000 bambini (migliaio più, migliaio meno) sarebbero già un campione statistico rilevante, per poterne trarre delle conclusioni, no?

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da Kaworu Lun 2 Nov 2009 - 8:44

davide ha scritto:100.000 bambini (migliaio più, migliaio meno) sarebbero già un campione statistico rilevante, per poterne trarre delle conclusioni, no?

a parere mio si.

linko qualche documento dal sito delle famiglie arcobaleno, li trovo interessanti.

http://www.famigliearcobaleno.org/Documenti.asp?id=58

http://www.famigliearcobaleno.org/Documenti.asp?id=65

poi comunque... se si continua ad aspettare che la società sia "adatta" (secondo quali parametri poi? la gente di colore viene ancora discriminata, ma le adozioni internazionali non sono vietate), aspettiamo godot.
la società siamo anche noi, e quindi possiamo concorrere al suo cambiamento.
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da Giovanni 4-23 Lun 2 Nov 2009 - 9:17

Kaworu ha scritto:
poi comunque... se si continua ad aspettare che la società sia "adatta" (secondo quali parametri poi? la gente di colore viene ancora discriminata, ma le adozioni internazionali non sono vietate), aspettiamo godot.
la società siamo anche noi, e quindi possiamo concorrere al suo cambiamento.


Questo è vero.

Ed è anche tremendamente giusto.

Dato che la premessa ( come immaginavo è caduta) e dato che non possiamo far si che le cose aspettino un ipotetico mondo migliore io farei una proposta.

La richiesta di adozione da parte di una coppia omo deve considerare anche il contesto sociale in cui si trova la famiglia.

Ad esempio, coppia omo che vive in un paese di provincia con un contesto omofobico rilevante dovrebbe essere scartata.

Una sorta di semi-discriminazione, che cerca di salvare capra e cavoli.

Capisco che puzza di ingiusto lontano un chilometro, ma come sono dispiaciuto delle intolleranze che vengono fatte ad un omosessuale, così sono maggiormente preoccupato di quelle che deve subire un bambino.

Che ne pensate?

___________________
Il sabato è stato fatto per l'uomo e non l'uomo per il sabato MC 2:27
Giovanni 4-23
Giovanni 4-23
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 555
Età : 46
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue1 / 701 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.09.09

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da Giovanni 4-23 Lun 2 Nov 2009 - 9:18

davide ha scritto:Penso che l'autore del 3D volesse parlare specificamente dell'adozione da parte di coppie omo, e degli effetti che gli adottati avrebbero in un contesto sociale arretrato come quello italiano.

quoto

___________________
Il sabato è stato fatto per l'uomo e non l'uomo per il sabato MC 2:27
Giovanni 4-23
Giovanni 4-23
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 555
Età : 46
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue1 / 701 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.09.09

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da Kaworu Lun 2 Nov 2009 - 12:26

Giovanni 4-23 ha scritto:
Kaworu ha scritto:
poi comunque... se si continua ad aspettare che la società sia "adatta" (secondo quali parametri poi? la gente di colore viene ancora discriminata, ma le adozioni internazionali non sono vietate), aspettiamo godot.
la società siamo anche noi, e quindi possiamo concorrere al suo cambiamento.


Questo è vero.

Ed è anche tremendamente giusto.

Dato che la premessa ( come immaginavo è caduta) e dato che non possiamo far si che le cose aspettino un ipotetico mondo migliore io farei una proposta.

La richiesta di adozione da parte di una coppia omo deve considerare anche il contesto sociale in cui si trova la famiglia.

Ad esempio, coppia omo che vive in un paese di provincia con un contesto omofobico rilevante dovrebbe essere scartata.

Una sorta di semi-discriminazione, che cerca di salvare capra e cavoli.

Capisco che puzza di ingiusto lontano un chilometro, ma come sono dispiaciuto delle intolleranze che vengono fatte ad un omosessuale, così sono maggiormente preoccupato di quelle che deve subire un bambino.

Che ne pensate?

mmm in astratto non è una cosa sbagliata (però resterebbe il problema di "sacche" di popolazione omofobica), ma in concreto la vedo difficilmente realizzabile per vari motivi, mi spiego:

- non si può sapere a priori (vabbè ok, magari il piccolo paese del varesotto o dell'entroterra siculo si intuisce che non saranno di mentalità apertissima) se un luogo è "a maggioranza omofobica" o no. in una grande città questo è tendenzialmente impossibile da sapere, perchè magari la zona dove vive la coppia è ok ma quella dove mandano il bambino a scuola raccoglie bambini provenienti da altre realtà meno aperte di mentalità.

- una coppia omosessuale non mette i manifesti sul fatto che è omosessuale di solito. non per vergogna o paura, quanto perchè beh insomma, sarebbe abbastanza impossibile oltre che secondo me un po' stupido (non è che quando mi presento stringo la mano e dico "ciao, mi chiamo pinca pallina e sono lesbica". non lo nascondo ma nemmeno lo dico così, sarebbe stupido come dire "ciao, ho gli occhi azzurri". non so se mi spiego...). certo dopo un tot i vicini di casa per esempio lo capirebbero o lo verrebbero a sapere (o glielo direbbe senza problemi la coppia parlando tipo "della mia compagna"), oppure la gente del quartiere se parliamo di una coppia particolarmente socievole o "che vive la vita di quartiere" (personalmente vivo da 23 anni in un paese di meno di 10000 abitanti e non conosco nemmeno un cane e viceversa... questo per dire come sono io Adozione Gay. 315697 )

- non è detto che effettivamente ci sia ostilità verso il bambino a scuola, anche se magari può esserci disapprovazione verso i suoi genitori (non che la compassione sia qualcosa di meglio delle prese in giro)



se "avessi il potere" ( Adozione Gay. 951983 ) farei nelle scuole educazione civica un'ora alla settimana in modo da parlare anche della realtà di coppie/famiglie omosessuali, a scuola per l'inserimento mi appoggerei agli/alle psicologi/e presenti (sperando che gli insegnanti non siano loro per primi dei poveri mentecatti) e magari prima degli incontri coi genitori.

poi va beh credo che già il riconoscimento delle unioni omosessuali farebbe molto.
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da davide Lun 2 Nov 2009 - 21:35

Kaworu ha scritto:...

poi va beh credo che già il riconoscimento delle unioni omosessuali farebbe molto.
Bingo, Kaw, hai fatto centro. Questo è anche il motivo principale per cui i cattolici si dannano tanto per privare gli omosessuali di un diritto normale come quello di sposarsi: sanno bene che quello sarebbe il trampolino di lancio per rivendicare il diritto di adottare bambini. Temo che in Italia ciò non sarà possibile ancora per moltissimi anni.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da Rasputin Lun 2 Nov 2009 - 23:54

Cito ancora una volta il Gazz: "La fede non tollera concorrenti. Sesso e amore lo sono"

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Adozione Gay. Merini10- Adozione Gay. Rusp_c10
Adozione Gay. CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da renus Mar 3 Nov 2009 - 9:36

poi io mi chiedo, ma anche i bambini grassi sono discriminati e bersagliati a scuola.. e anche quelli con i capelli rossi... o con le lentiggini... insomma credo che faccia parte del bagaglio di ogni bambino subire la crudeltà dei suoi coetanei.

io al liceo ero un pò ghettizzato perché dichiaratamente ateo.

___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)

fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
renus
renus
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1642
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : musicista-audio/video editor
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

http://www.nossaalma.it

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da Giovanni 4-23 Mar 3 Nov 2009 - 12:58

davide ha scritto:
Kaworu ha scritto:...

poi va beh credo che già il riconoscimento delle unioni omosessuali farebbe molto.
Bingo, Kaw, hai fatto centro. Questo è anche il motivo principale per cui i cattolici si dannano tanto per privare gli omosessuali di un diritto normale come quello di sposarsi: sanno bene che quello sarebbe il trampolino di lancio per rivendicare il diritto di adottare bambini. Temo che in Italia ciò non sarà possibile ancora per moltissimi anni.

Quoto davide.

L'intolleranza in Italia esiste eccome.

___________________
Il sabato è stato fatto per l'uomo e non l'uomo per il sabato MC 2:27
Giovanni 4-23
Giovanni 4-23
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 555
Età : 46
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue1 / 701 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.09.09

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da ros79 Mar 3 Nov 2009 - 13:59

tutti i cambiamenti della società vanno fatti tramite shock ma questo è ovvio perchè nel momento in cui si cambiano degli equilibri si crea una sorta di spaesamento nella nostra percezione della realtà e questo molto spesso viene tradotto come intolleranza. ma bisogna battersi affinchè la gente capisca che tutto quello che esiste è il frutto di regole sociali già adottate tempi addietro da altri uomini. se due secoli fa fosse diventato abitudine avere bambini anche in coppie gay oggi questa questione non si porrebbe. quindi io si, sono favorevole e non credo possa ledere un bambino anzi...ci sono persone a cui dovrebbero vietare di avere figli magari per come li maltrattano o altro...se un bambino è amato che siano due uomini o due donne credo che per lui l'importante sia quello..essere protetto.

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da Sally Mar 3 Nov 2009 - 16:40

ros79 ha scritto:tutti i cambiamenti della società vanno fatti tramite shock ma questo è ovvio perchè nel momento in cui si cambiano degli equilibri si crea una sorta di spaesamento nella nostra percezione della realtà e questo molto spesso viene tradotto come intolleranza. ma bisogna battersi affinchè la gente capisca che tutto quello che esiste è il frutto di regole sociali già adottate tempi addietro da altri uomini. se due secoli fa fosse diventato abitudine avere bambini anche in coppie gay oggi questa questione non si porrebbe. quindi io si, sono favorevole e non credo possa ledere un bambino anzi...ci sono persone a cui dovrebbero vietare di avere figli magari per come li maltrattano o altro...se un bambino è amato che siano due uomini o due donne credo che per lui l'importante sia quello..essere protetto.

Non vedo come i gusti sessuali dei genitori possano determinare a priori la qualita' dell'amore che sanno dare ai figli.
L'importante e' che i genitori siano persone equilibrate e in grado di dare educazione al bambino.
L'unica "controindicazione" che vedo e' il pregiudizio del quale un bimbo con genitori gay potrebbe essere vittima nella societa'. Ma questa e' una limitazione del modo di pensare comune, ma che non ha assolutamente nulla a che vedere con le capacita' genitoriali di una mamma o un papa' omosessuali.

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da davide Mar 3 Nov 2009 - 23:50

Diva ha scritto:
Non vedo come i gusti sessuali dei genitori possano determinare a priori la qualita' dell'amore che sanno dare ai figli.
L'importante e' che i genitori siano persone equilibrate e in grado di dare educazione al bambino.
L'unica "controindicazione" che vedo e' il pregiudizio del quale un bimbo con genitori gay potrebbe essere vittima nella societa'. Ma questa e' una limitazione del modo di pensare comune, ma che non ha assolutamente nulla a che vedere con le capacita' genitoriali di una mamma o un papa' omosessuali.
E questo era infatti anche il fondato timore di Giovanni. Tuttavia concordo con chi dice che i bambini, o i ragazzini, possono trovare 1000 ragioni diverse per "discriminare" o "ghettizzare" qualcuno, quindi trovo che l'orientamento sessuale dei genitori non debba essere considerato come motivo particolare di discriminazione.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da Sally Mer 4 Nov 2009 - 0:09

davide ha scritto:
Diva ha scritto:
Non vedo come i gusti sessuali dei genitori possano determinare a priori la qualita' dell'amore che sanno dare ai figli.
L'importante e' che i genitori siano persone equilibrate e in grado di dare educazione al bambino.
L'unica "controindicazione" che vedo e' il pregiudizio del quale un bimbo con genitori gay potrebbe essere vittima nella societa'. Ma questa e' una limitazione del modo di pensare comune, ma che non ha assolutamente nulla a che vedere con le capacita' genitoriali di una mamma o un papa' omosessuali.
E questo era infatti anche il fondato timore di Giovanni. Tuttavia concordo con chi dice che i bambini, o i ragazzini, possono trovare 1000 ragioni diverse per "discriminare" o "ghettizzare" qualcuno, quindi trovo che l'orientamento sessuale dei genitori non debba essere considerato come motivo particolare di discriminazione.

Concordo. Infatti io sono totalmente favorevole all'adozione per le coppie omosessuali... solo che la discriminazione mi sembrava un punto a svantaggio. Ovviamente contro altri 100 punti a favore. Primo fra tutti il fatto che e' meglio un bimbo amato e protetto da una famiglia anche se non "canonica", piuttosto che un bimbo in orfanotrofio.

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da davide Mer 4 Nov 2009 - 0:13

Diva ha scritto:
Concordo. Infatti io sono totalmente favorevole all'adozione per le coppie omosessuali... solo che la discriminazione mi sembrava un punto a svantaggio. Ovviamente contro altri 100 punti a favore. Primo fra tutti il fatto che e' meglio un bimbo amato e protetto da una famiglia anche se non "canonica", piuttosto che un bimbo in orfanotrofio.
Questa è sempre la prima considerazione che mi viene in mente ok

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da Ospite Mer 4 Nov 2009 - 9:42

Premetto che sono del tutto favorevole all'adozione da parte di coppie omosessuali, senza alcuna restrizione ulteriore rispetto a quelle previste per le coppie eterosessuali. Detto questo:

Giovanni 4-23 ha scritto:La richiesta di adozione da parte di una coppia omo deve considerare anche il contesto sociale in cui si trova la famiglia.

Ad esempio, coppia omo che vive in un paese di provincia con un contesto omofobico rilevante dovrebbe essere scartata.
Non sono affatto d'accordo. Si avrebbe, in questo modo, una discriminazione verso le coppie che vivono in determinati contesti. Sarebbe come legittimare l'omofobia, e lo trovo inaccettabile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da Kaworu Mer 11 Nov 2009 - 11:39

Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da Ospite Mer 11 Nov 2009 - 11:45

Però sempre dall'estero, queste notizie positive Adozione Gay. Icon_rolleyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da Kaworu Mer 11 Nov 2009 - 11:53

DF1989 ha scritto:
Però sempre dall'estero, queste notizie positive Adozione Gay. Icon_rolleyes

già, me ne rendo conto, ma prima o poi il muro cadrà anche qui ;)

(detesto il fatto che la mia ragazza odi i francesi e il francese Adozione Gay. 906108 Adozione Gay. 951983 )
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da BakaSara Ven 8 Apr 2011 - 22:13

intervengo anch'io a confermare che la ricerca scientifica all'unanimità concorda: non ci sono differenze significative tra figli cresciuti da genitori dello stesso sesso e da genitori di sesso diverso. I genitori sono egualmente abili, il loro sesso non è un fattore determinante.

E' sufficiente una ricerchina in internet, si trovano molti comodi file .PDF con i risultati delle ricerche di associazioni canadesi, americane, e altre.

Per quanto riguarda l'Italia, capisco i timori di chi ritiene che la sitazione attuale sia troppo negativa per permettere di adottare in un ambiente che difficilmente sarebbe sereno.
Io sono dell'idea che da qualche parte si debba incominciare, ma comprendo anche la necessità di usare cautela dove è opportuno.
Credo che in Italia gli step siano tre: cominciare ad occuparsi effettivamente di diritti gay nel legislativo/nel giuridico, con l'approvazione di leggi anti-discriminazione + promuovere iniziative pro-LGBT, legalizzare i matrimoni, legalizzare le adozioni. Mi pare chiaro che legalizzare le adozioni così a casaccio senza prima aver fatto un lavoro di sensibilizzazione anti-omofobica in questo paese di omofobi sarebbe assurdo.

In ogni caso la mia risposta è sì, mille volte a favore, anche qui, con un processo che è dovuto ma deve anche essere il più rapido possibile.

BakaSara
------------
------------

Numero di messaggi : 5
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da Rasputin Ven 8 Apr 2011 - 22:17

Allora ho devvero frainteso il tuo primo intervento, e mi scuso. Però una presentazione in sezione apposita no eh? wink..

La trovi facile

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Adozione Gay. Merini10- Adozione Gay. Rusp_c10
Adozione Gay. CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da Ates Ven 8 Apr 2011 - 22:21

Rasputin ha scritto:Allora ho devvero frainteso il tuo primo intervento, e mi scuso. Però una presentazione in sezione apposita no eh? wink..

La trovi facile

Già, anche io, Baka, ma sembravi dire l'opposto di quello che pensi! E concordo su quanto scritto da sopra ok

___________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, e in effetti non se ne vedono in giro.
Ates
Ates
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1375
Località : Laurasia
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da BakaSara Ven 8 Apr 2011 - 22:26

Scusate, sono stata presa dalla foga di rispondere! Mi vado a presentare! Non capisco in quale post vi sembravo dire una cosa diversa, ne ho scritti solo due. Scusate anche l'off-topic.

BakaSara
------------
------------

Numero di messaggi : 5
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da chef75 Sab 9 Apr 2011 - 1:45

Diva ha scritto:
L'unica "controindicazione" che vedo e' .....

Premessa
Io penso che ognuno è libero di viversi la propria vita sessuale come piu ci pare e piace e che naturalmente sia gay che etero debbano avere i soliti diritti civili.

Mi è venuta in mente sta cosa:
Prendiano il caso di una coppia di uomini che adottano un bimbo o due donne adottano una bimba.
Crescendo i figli potrebbero essere condizionati (involontariamente) dallo stile di vita dei propri genitori?

Potrebbero prendeli come modello di vita,pensando che la vita di coppia sia quella fra lo stesso sesso,da piccoli si apprende molto da quello che si vede.


Ho citato diva ma non è rivolta personalmente.

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 48
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da Ospite Sab 9 Apr 2011 - 9:28

chef75sp ha scritto:Mi è venuta in mente sta cosa:
Prendiano il caso di una coppia di uomini che adottano un bimbo o due donne adottano una bimba.
Crescendo i figli potrebbero essere condizionati (involontariamente) dallo stile di vita dei propri genitori?

Potrebbero prendeli come modello di vita,pensando che la vita di coppia sia quella fra lo stesso sesso,da piccoli si apprende molto da quello che si vede.
Gli studi che sono stati condotti hanno mostrato che questo non avviene (Fonte).

In ogni caso, se anche il fatto di essere cresciuti da una coppia di omosessuali potesse influire sul proprio orientamento sessuale, non vedo perché dovrebbe essere un problema...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da Muriel Sab 9 Apr 2011 - 11:27

chef75sp ha scritto:Mi è venuta in mente sta cosa:
Prendiano il caso di una coppia di uomini che adottano un bimbo o due donne adottano una bimba.
Crescendo i figli potrebbero essere condizionati (involontariamente) dallo stile di vita dei propri genitori?

Potrebbero prendeli come modello di vita,pensando che la vita di coppia sia quella fra lo stesso sesso,da piccoli si apprende molto da quello che si vede.
beh, visto che i figli dovrebbero imitare l'esempio dei loro genitori, come si spiegano quelli omosessuali? Adozione Gay. 867288

renus ha scritto:poi io mi chiedo, ma anche i bambini grassi sono discriminati e
bersagliati a scuola.. e anche quelli con i capelli rossi... o con le
lentiggini... insomma credo che faccia parte del bagaglio di ogni
bambino subire la crudeltà dei suoi coetanei.
quoto Adozione Gay. 605765

Kaworu ha scritto:se si continua ad aspettare che la società sia "adatta" (secondo quali
parametri poi? la gente di colore viene ancora discriminata, ma le
adozioni internazionali non sono vietate), aspettiamo godot.
la società siamo anche noi, e quindi possiamo concorrere al suo cambiamento.
ri-quoto Adozione Gay. 605765

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da chef75 Sab 9 Apr 2011 - 12:02

Fux89 ha scritto:
In ogni caso, se anche il fatto di essere cresciuti da una coppia di omosessuali potesse influire sul proprio orientamento sessuale, non vedo perché dovrebbe essere un problema...

Perche ogni tipo dinfluenza a mio parere è sbagliata.
Se una persona nasce con dei gusti sessuali è un conto,ma e li eredita secondo me sbagliato.
Comunque se non c'è condizionamento non c'è problema.

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 48
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da Ospite Sab 9 Apr 2011 - 12:08

chef75sp ha scritto:Perche ogni tipo dinfluenza a mio parere è sbagliata.
Se una persona nasce con dei gusti sessuali è un conto,ma e li eredita secondo me sbagliato.
Be', ma se l'orientamento sessuale dei genitori influenzasse quello dei figli, la cosa varrebbe anche per quanto riguarda i genitori eterosessuali. Adozione Gay. 23074

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da Muriel Sab 9 Apr 2011 - 12:14

Fux89 ha scritto:Be', ma se l'orientamento sessuale dei genitori influenzasse quello dei figli, la cosa varrebbe anche per quanto riguarda i genitori eterosessuali. Adozione Gay. 23074
Muriel ha scritto:beh, visto che i figli dovrebbero imitare l'esempio dei loro genitori, come si spiegano quelli omosessuali? Adozione Gay. 867288
Adozione Gay. 315697

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da Ates Sab 9 Apr 2011 - 12:25

chef75sp ha scritto:
Perche ogni tipo dinfluenza a mio parere è sbagliata.

Occhio, devi fare delle distinzioni. Le influenze sono inevitabili ed indispensabili se non vuoi che i tuoi figli restino dei neonati per tutta la vita.

___________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, e in effetti non se ne vedono in giro.
Ates
Ates
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1375
Località : Laurasia
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da chef75 Sab 9 Apr 2011 - 12:29

Fux89 ha scritto:
chef75sp ha scritto:Perche ogni tipo dinfluenza a mio parere è sbagliata.
Se una persona nasce con dei gusti sessuali è un conto,ma e li eredita secondo me sbagliato.
Be', ma se l'orientamento sessuale dei genitori influenzasse quello dei figli, la cosa varrebbe anche per quanto riguarda i genitori eterosessuali. Adozione Gay. 23074

Difatti nella maggior parte dei casi è cosi.
Quanti sono i gay che si fanno una famiglia ,forse xke hanno preso come esempio i propri geitori e poi i loro gusti sessuali erano altri.
Comunque era solo una curiosità,se psicologi hanno stabilito che non c'è condizionamento va bene.

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 48
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da Ospite Sab 9 Apr 2011 - 12:45

Muriel ha scritto:
Fux89 ha scritto:Be', ma se l'orientamento sessuale dei genitori influenzasse quello dei figli, la cosa varrebbe anche per quanto riguarda i genitori eterosessuali. Adozione Gay. 23074
Muriel ha scritto:beh, visto che i figli dovrebbero imitare l'esempio dei loro genitori, come si spiegano quelli omosessuali? Adozione Gay. 867288
Adozione Gay. 315697
Sì, ma è ovvio che non c'è una corrispondenza biunivoca tra l'orientamento sessuale dei genitori e quello dei figli, ciò non toglie che potrebbe, in teoria (nella pratica, a quanto pare, non è così), esserci una tendenza che fa sì che statisticamente i bambini cresciuti da coppie omosessuali abbiano una maggior tendenza ad essere a loro volta omosessuali.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da Ospite Sab 9 Apr 2011 - 12:47

chef75sp ha scritto:Difatti nella maggior parte dei casi è cosi.
Adozione Gay. 79837

Così come? Non ho capito...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da chef75 Sab 9 Apr 2011 - 12:51

Ates ha scritto:
chef75sp ha scritto:
Perche ogni tipo dinfluenza a mio parere è sbagliata.

Occhio, devi fare delle distinzioni. Le influenze sono inevitabili ed indispensabili se non vuoi che i tuoi figli restino dei neonati per tutta la vita.

Io rimango del parere che i condizionameti sono sbagliti,magari puoi dare un indirizzo a un figlio ma non imporgli le tue idee.
Se cosi non fosse sarebbe giustificato anche il condizionameto religioso.

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 48
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da chef75 Sab 9 Apr 2011 - 12:55

Fux89 ha scritto:
chef75sp ha scritto:Difatti nella maggior parte dei casi è cosi.
Adozione Gay. 79837

Così come? Non ho capito...
Che molti prendono a modello i propri genitori sposandosi con una donna (nel caso di un uomo) e facendo famiglia ma sono gay.
Poi se uno fa cosi x far vedere che è etero xke si vergogna del propio stato è un altro discorso.

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 48
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da chef75 Sab 9 Apr 2011 - 12:59

Fux89 ha scritto:
Muriel ha scritto:
Fux89 ha scritto:Be', ma se l'orientamento sessuale dei genitori influenzasse quello dei figli, la cosa varrebbe anche per quanto riguarda i genitori eterosessuali. Adozione Gay. 23074
Muriel ha scritto:beh, visto che i figli dovrebbero imitare l'esempio dei loro genitori, come si spiegano quelli omosessuali? Adozione Gay. 867288
Adozione Gay. 315697
Sì, ma è ovvio che non c'è una corrispondenza biunivoca tra l'orientamento sessuale dei genitori e quello dei figli, ciò non toglie che potrebbe, in teoria (nella pratica, a quanto pare, non è così), esserci una tendenza che fa sì che statisticamente i bambini cresciuti da coppie omosessuali abbiano una maggior tendenza ad essere a loro volta omosessuali.

la pratica è ancora da verificarsi comunqe Adozione Gay. 97941

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 48
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da Ospite Sab 9 Apr 2011 - 12:59

chef75sp ha scritto:Che molti prendono a modello i propri genitori sposandosi con una donna (nel caso di un uomo) e facendo famiglia ma sono gay.
Ah, d'accordo, ho capito. Ma questo è un altro discorso, che non c'entra con l'orientamento sessuale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da Ates Sab 9 Apr 2011 - 13:24

chef75sp ha scritto:
Ates ha scritto:
chef75sp ha scritto:
Perche ogni tipo dinfluenza a mio parere è sbagliata.

Occhio, devi fare delle distinzioni. Le influenze sono inevitabili ed indispensabili se non vuoi che i tuoi figli restino dei neonati per tutta la vita.

Io rimango del parere che i condizionameti sono sbagliti,magari puoi dare un indirizzo a un figlio ma non imporgli le tue idee.
Se cosi non fosse sarebbe giustificato anche il condizionameto religioso.
Si appunto, un'influenza non è un'imposizione per fortuna.

___________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, e in effetti non se ne vedono in giro.
Ates
Ates
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1375
Località : Laurasia
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da Muriel Sab 9 Apr 2011 - 14:03

chef75sp ha scritto:
Fux89 ha scritto:Sì, ma è ovvio che non c'è una corrispondenza biunivoca tra l'orientamento sessuale dei genitori e quello dei figli, ciò non toglie che potrebbe, in teoria (nella pratica, a quanto pare, non è così), esserci una tendenza che fa sì che statisticamente i bambini cresciuti da coppie omosessuali abbiano una maggior tendenza ad essere a loro volta omosessuali.
la pratica è ancora da verificarsi comunqe Adozione Gay. 97941
appunto, la pratica è stata verificata solo nel caso di coppie di genitori etero, fin'ora, e non credo che la maggior tendenza all'eterosessualità dipenda dall'influenza che possano avere i genitori: se sei uomo e ti piacciono gli uomini c'è poco da fare, anche se tuo padre e tua madre ti mettono davanti belen rodriguez nuda dicendo che per essere un vero uomo te la devi fare, non credo che la cosa sortirebbe alcun effetto.
e comunque ragazzi mio fratello è ghei, e così anche un mio zio e un mio amico di vecchissima data, e da quando ho iniziato l'università sono entrata in contatto con un mucchio di ragazzi omosessuali, anzi diciamo che il 70% dei maschi della mia facoltà è ghei. gli omosessuali sono davvero tanti, solo che a volte non ce ne rendiamo conto, soprattutto con le donne lesbiche (per fortuna, perchè non dovrebbe fregarcene niente dei gusti sessuali di una persona, come non ci interessano quelli musicali o culinari). insomma in termini di percentuali gli omo nel mondo non saranno quanti gli etero ma sono un numero molto consistente, per questo mi sembra assurdo portare ancora avanti il discorso dell'influenza genitoriale. Adozione Gay. 977956

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da uoz Sab 9 Apr 2011 - 14:20

Muriel ha scritto:e comunque ragazzi mio fratello è ghei, e così anche un mio zio e un mio amico di vecchissima data, e da quando ho iniziato l'università sono entrata in contatto con un mucchio di ragazzi omosessuali, anzi diciamo che il 70% dei maschi della mia facoltà è ghei.

Eh, esagerata! Cosa studi, scienze della formazione?

___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz
uoz
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da Muriel Sab 9 Apr 2011 - 15:12

uoz ha scritto:
Muriel ha scritto:e comunque ragazzi mio fratello è ghei, e così anche un mio zio e un mio amico di vecchissima data, e da quando ho iniziato l'università sono entrata in contatto con un mucchio di ragazzi omosessuali, anzi diciamo che il 70% dei maschi della mia facoltà è ghei.

Eh, esagerata! Cosa studi, scienze della formazione?
stai scherzando spero. una persona colta come me a scienze della formazione?? Rolling Eyes
no comunque studio lingue alla facoltà di lettere e filosofia della mia città, e puoi scommetterci le palle che su quelle percentuali non esagero.

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da Mr.T Sab 9 Apr 2011 - 15:18

Abreviando il mio pensiero:
Mentre millioni di bambini vivono grazie a le discariche noi ci chiediamo se sia giusto o meno adottarne uno in una situazione determinata perchè verrà trattato peggio di un bimbo ciccione dalla società.

In una parola: yeah!
Mr.T
Mr.T
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 288
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da chef75 Sab 9 Apr 2011 - 15:19

Muriel ha scritto:
chef75sp ha scritto:
Fux89 ha scritto:Sì, ma è ovvio che non c'è una corrispondenza biunivoca tra l'orientamento sessuale dei genitori e quello dei figli, ciò non toglie che potrebbe, in teoria (nella pratica, a quanto pare, non è così), esserci una tendenza che fa sì che statisticamente i bambini cresciuti da coppie omosessuali abbiano una maggior tendenza ad essere a loro volta omosessuali.
la pratica è ancora da verificarsi comunqe Adozione Gay. 97941
appunto, la pratica è stata verificata solo nel caso di coppie di genitori etero...
Appunto e non di genitori dello stesso sesso,qundi nulla è dato x scontato.
Per quanto riguarda il piacere sessuale poi c'è da dire che non l'ho tirato fuori io il discorso..io ho precisato questo alla fine del mio post se hai letto.

"Potrebbero prendeli come modello di vita,pensando che la vita di coppia sia quella fra lo stesso sesso,da piccoli si apprende molto da quello che si vede"

Fux89 ha dato un ottima risposta anche se era riferita al sesso


Ultima modifica di chef75sp il Sab 9 Apr 2011 - 16:07 - modificato 1 volta.

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 48
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da Cosworth117 Sab 9 Apr 2011 - 15:23

Favorevole.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da Ospite Sab 9 Apr 2011 - 15:35

Muriel ha scritto:appunto, la pratica è stata verificata solo nel caso di coppie di genitori etero, fin'ora
Adozione Gay. 79837

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da Muriel Sab 9 Apr 2011 - 15:44

Fux89 ha scritto:
Muriel ha scritto:appunto, la pratica è stata verificata solo nel caso di coppie di genitori etero, fin'ora
Adozione Gay. 79837
perchè?

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Adozione Gay. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Adozione Gay. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Adozione Gay. Empty Re: Adozione Gay.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.