Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
+13
Minsky
Ateopitecus millantatoris
Paolo
Holubice
Saku
Minkiator
Tasso del miele
SauroClaudio
IlCefalopodoDiTurno2
Koan
DIO
uoz
Admin
17 partecipanti
Pagina 7 di 20
Pagina 7 di 20 • 1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 20
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
No, hai detto tu: «applicato quel modello su base nazionale», e questo implica che a grande scala si replichi quanto si è verificato nell'ambito ridotto, quindi anche la proporzione del 43% dei contagi - che è già un'enormità. Che si contagino tutti è impossibile, il boscaiolo che lavora a tagliare abeti sulla Pala del Lares o il contadino che coltiva le rape rosse precoci di Chioggia, o io che non ho mai messo piede in una discoteca né in uno stadio del calcio, non frequento movide o rave party etc, come vuoi che ci infettiamo mai?holubice ha scritto:Leggi bene,Minsky ha scritto:
L'1% di 60 milioni fa 600 mila, non un milione e quattro. Ammesso che questo possa definirsi un "modello".
Dài, su, è aritmetica elementare.
A me e Rusp il covid fa fare due starnuti in tutto.
E' morto l'1% con il 43% della popolazione che si è contagiata.
Quindi, con il Corona a briglie sciolte, farebbe una mortalità del 2,3255% (sul 100% della popolazione), che su 60.000.000 di persone che sono accampate sulla nostra Penisola fa...1.395.300 morti
(...probabilmente di più, visto che quasi tutti non verrebbero intubati e curati, ma trattati come ai tempi di Don Rodrigo ed il Griso...)
P.S.
Se volete, editate pure questo, così Ateus Bifidus Actis Regularis non lo vede...
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Minsky ha scritto:
No, hai detto tu: «applicato quel modello su base nazionale», e questo implica che a grande scala si replichi quanto si è verificato nell'ambito ridotto, quindi anche la proporzione del 43% dei contagi - che è già un'enormità. Che si contagino tutti è impossibile, il boscaiolo che lavora a tagliare abeti sulla Pala del Lares o il contadino che coltiva le rape rosse precoci di Chioggia, o io che non ho mai messo piede in una discoteca né in uno stadio del calcio, non frequento movide o rave party etc, come vuoi che ci infettiamo mai?
Comincio a trovare grottesco che si continui a parlare di virus. Come ho detto, e lo ripeto, chi pensa che il problema sia il virus ci ha capito ben poco.
Sapevi che se metti una rana nell'acqua bollente salta fuori subito e si salva, ma se la metti in una pentola di acqua fredda e poi ci accendi il fuoco sotto, quella si accorge troppo tardi che sta cuocendo, e ci rimane.
Capisci cosa voglio dire?
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
È una metafora ben conosciuta. Infatti è esattamente così che stanno andando le cose.Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:
No, hai detto tu: «applicato quel modello su base nazionale», e questo implica che a grande scala si replichi quanto si è verificato nell'ambito ridotto, quindi anche la proporzione del 43% dei contagi - che è già un'enormità. Che si contagino tutti è impossibile, il boscaiolo che lavora a tagliare abeti sulla Pala del Lares o il contadino che coltiva le rape rosse precoci di Chioggia, o io che non ho mai messo piede in una discoteca né in uno stadio del calcio, non frequento movide o rave party etc, come vuoi che ci infettiamo mai?
Comincio a trovare grottesco che si continui a parlare di virus. Come ho detto, e lo ripeto, chi pensa che il problema sia il virus ci ha capito ben poco.
Sapevi che se metti una rana nell'acqua bollente salta fuori subito e si salva, ma se la metti in una pentola di acqua fredda e poi ci accendi il fuoco sotto, quella si accorge troppo tardi che sta cuocendo, e ci rimane.
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:È una metafora ben conosciuta. Infatti è esattamente così che stanno andando le cose.Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:
Mi fa piacere che hai colto.
Poi ho anche in serbo una chicca per quelli che lanciano strali a destra e a manca contro presunti complottisti.
Reitero la mia proposta di cambiare il titolo al thread in "il medioevo prossimo venturo", o forse hai tu un suggerimento migliore
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:
No ti giuro che nemmeno sapevo dell'esistenza di un libro con quel titolo
È farina del mio sacco, a meno che io non abbia inconsciamente memorizzato la citazione
Gomblotto
SCALA DI DAWKINS :
Cari DIO e Holob:
@DIO: ma tu ti sei voluto da Giove o sei un DIO indipendente? Perché il tuo ex-essere o il tuo concorrente (Giove) aveva un bel detto latino "Quem Iupiter vult perdere dementat prius" e sembra che in occidente ci stia riuscendo mentre in oriente no, non é che dobbiamo darci tuti alle religioni dell´estremo oriente?
@Holob: i numeri sono chiari, peccato che qualcuno non sia in gradi di capirli.
La situazione è seria ma semplice da spiegare: il Covid19 ha un Rt, cioé un indice di trasmissione maggiore dell influenza normale, uccide circa 20-30 volte tanto un influenza normale e contemporaneamente piú persone con il Covid hanno bisogno di un letto di ospedale in genere rispetto all influenza normale e nell´nsieme dei pazienti da ospidalizzare il sottoinsieme dei pazienti che hanno bisogno di un letto in intensiva é grande.
Questo genera un sovraccarico degli ospedali che non era prevedbile con conseguenza che non abbiamo abbastanza letti per i pazienti Covid e un sacco di altre persone muoiono perché non riescon ad accedere alle cure o accedere nei tempi giusti. giusto per fare un esempio pratico: da quando uno ha "un dolorino al cuore" a quando deve arrivare in ospedale, un infartuato ha 60 minuti, se arriva oltre i 60 minuti tanto vale far fintadi niente e lasciarlo morire perché il danno cerebrale per mancanza di osigeno è cosi vasto che diventerebbe un vegetale. Oggi uno ha un infarto per strada e ora che il personale si veste anticovid, che l ambulanza arriva e lo carica facendo attenzione al virus qui e la, poi arriva in ospedale e fa coda che ci son davanti altre 4 ambulanze che scaricano gente che non respira piú pe polmonite bilaterale l´infartuato é meglio che se ne vada al creatore che si é giá perso troppo tempo...Solo che ti da fastidio: magari hai 68 anni, sei in pensione da poco, ti sei sempre comportato da cittadino modello e hai pagato le tue tasse, con un normale trattamento per l infarto avresti altri 15 anni di vita attiva davanti ma te li perdi perché qualche gaggio ha intasato i prontosoccorsi non attenendosi a normali misure igieniche perchè "un vendisuposte che campa vendendo paure alla gente e chiedendo in cambio donazioni* mi aveva detto che la mascherina non serviva"
Qui una comparazione della covid19 rispetto ad altri virus e pandemie del passato pubblicata il 3 luglio 2020 su the lancet
https://www.thelancet.com/journals/laninf/article/PIIS1473-3099(20)30484-9/fulltext
Poi della risposta "politica" al virus possiamo parlare quanto vogliamo, e i complottisti al solito ci sguazzano dentro che é un cosa organizzata dai cinesi per indebolire Trump o organizzata dai massoni o dai bilderberg o da chissá cosa altro che ognuno può inventare, vogliono il grande reset economico globale che peró tanto globale non sarà perché alcuni paesi non sono colpiti duramente dal l emergenza covid perché hanno saputo correre ai ripari anziché ascoltare idioti da un lato o dall altro (dal "moriremo tutti, fate testamento intanto che io mi costuisco un razzo per cambiare galassia" a "ma va la, siete dei boccaloni che avet paura d un virus che non fa nulla e non uccide nessuno eran solo dei vecchi di merda che stavano per morire facciamo circolare il virus a piú non posso e divertiamoci").
Se davvero "i potenti dell umanità guidati da Bill Gates" vogliono un reset economic globale mi chiedo perché vogliano risparmiare la Corea del Sud, in Giappone, la Cina, Singapore e poi anche l Uruguay. Magari gli piace l Asado de Tira con il chimichurrri e per questo lasciano infettare tutto il sudamerica e non l uruguay, vorrai mica che degli urugiagi del casso sorseggiando mate tutto il giorno siano cosi furbi da sapere come arginare una pandemia...
Dato che é domenica e si ha un pó piú di tempo, consiglio a tutti di riguardarsi tipo 3 volte di seguito qs semplicissimo video che spiega la modellazione matematica del contagio da Covid, come si impenna la curva, cosa possiamo fare per appiattirla perché sono i numeri che non mentono mai, non le loro interpretazioni piú o meno politiche con piú o meno interesi.
https://www.youtube.com/watch?v=k6nLfCbAzgo
Su Ioannidis non insisto perché non mi piace sparare su chi é giá a terra, non é educato. Ha preso un granchio, ha tirato un po i numeri per la giacchetta, si é scambiato un bel po di email con il finanziatore e ne é venuto fori un pasticciaccio. Come detto in altri post in passato ho fatto il "finto scienziato in realtà lobbista" e ho pubblicato in team diversi studi "a la Ioannidis" e quindi so cosa vuol dire "aggiustare i numeri" per dare poi una pezza di supporto a qualcuno per delle rivendicazioni politiche, per cui mi sento nella stessa barca di Ioannidis e so cosa vuol dire fare quello che ha fatto. Poi lui lo fa meglio di me, un mio caro amico greco** ha studiato con Ioannidis e dice che il vizietto lo aveva da sempre
*Montanari, il vendisupposte che ha proseliti solo tra persone a basso IQ con cnoscenze scientifiche troppo passe epr verificare che dici stronzate, ma si fa pagare bene per questo, ha trovato la gallina dalle uova d oro e fa soldi alle splle dei bocaloni, tipo Wanna Marchi
**uno che parla correttamente 5 lingue e bene, con un PhD in sintesi asimmetrica dal MIT, un passato in una multinazionale del farmaco come scientist e adesso un tranquillo lavoro all ufficio brevetti EU, una persona di grande equilibrio ed onestà intellettuale
@DIO: ma tu ti sei voluto da Giove o sei un DIO indipendente? Perché il tuo ex-essere o il tuo concorrente (Giove) aveva un bel detto latino "Quem Iupiter vult perdere dementat prius" e sembra che in occidente ci stia riuscendo mentre in oriente no, non é che dobbiamo darci tuti alle religioni dell´estremo oriente?
@Holob: i numeri sono chiari, peccato che qualcuno non sia in gradi di capirli.
La situazione è seria ma semplice da spiegare: il Covid19 ha un Rt, cioé un indice di trasmissione maggiore dell influenza normale, uccide circa 20-30 volte tanto un influenza normale e contemporaneamente piú persone con il Covid hanno bisogno di un letto di ospedale in genere rispetto all influenza normale e nell´nsieme dei pazienti da ospidalizzare il sottoinsieme dei pazienti che hanno bisogno di un letto in intensiva é grande.
Questo genera un sovraccarico degli ospedali che non era prevedbile con conseguenza che non abbiamo abbastanza letti per i pazienti Covid e un sacco di altre persone muoiono perché non riescon ad accedere alle cure o accedere nei tempi giusti. giusto per fare un esempio pratico: da quando uno ha "un dolorino al cuore" a quando deve arrivare in ospedale, un infartuato ha 60 minuti, se arriva oltre i 60 minuti tanto vale far fintadi niente e lasciarlo morire perché il danno cerebrale per mancanza di osigeno è cosi vasto che diventerebbe un vegetale. Oggi uno ha un infarto per strada e ora che il personale si veste anticovid, che l ambulanza arriva e lo carica facendo attenzione al virus qui e la, poi arriva in ospedale e fa coda che ci son davanti altre 4 ambulanze che scaricano gente che non respira piú pe polmonite bilaterale l´infartuato é meglio che se ne vada al creatore che si é giá perso troppo tempo...Solo che ti da fastidio: magari hai 68 anni, sei in pensione da poco, ti sei sempre comportato da cittadino modello e hai pagato le tue tasse, con un normale trattamento per l infarto avresti altri 15 anni di vita attiva davanti ma te li perdi perché qualche gaggio ha intasato i prontosoccorsi non attenendosi a normali misure igieniche perchè "un vendisuposte che campa vendendo paure alla gente e chiedendo in cambio donazioni* mi aveva detto che la mascherina non serviva"
Qui una comparazione della covid19 rispetto ad altri virus e pandemie del passato pubblicata il 3 luglio 2020 su the lancet
https://www.thelancet.com/journals/laninf/article/PIIS1473-3099(20)30484-9/fulltext
Poi della risposta "politica" al virus possiamo parlare quanto vogliamo, e i complottisti al solito ci sguazzano dentro che é un cosa organizzata dai cinesi per indebolire Trump o organizzata dai massoni o dai bilderberg o da chissá cosa altro che ognuno può inventare, vogliono il grande reset economico globale che peró tanto globale non sarà perché alcuni paesi non sono colpiti duramente dal l emergenza covid perché hanno saputo correre ai ripari anziché ascoltare idioti da un lato o dall altro (dal "moriremo tutti, fate testamento intanto che io mi costuisco un razzo per cambiare galassia" a "ma va la, siete dei boccaloni che avet paura d un virus che non fa nulla e non uccide nessuno eran solo dei vecchi di merda che stavano per morire facciamo circolare il virus a piú non posso e divertiamoci").
Se davvero "i potenti dell umanità guidati da Bill Gates" vogliono un reset economic globale mi chiedo perché vogliano risparmiare la Corea del Sud, in Giappone, la Cina, Singapore e poi anche l Uruguay. Magari gli piace l Asado de Tira con il chimichurrri e per questo lasciano infettare tutto il sudamerica e non l uruguay, vorrai mica che degli urugiagi del casso sorseggiando mate tutto il giorno siano cosi furbi da sapere come arginare una pandemia...
Dato che é domenica e si ha un pó piú di tempo, consiglio a tutti di riguardarsi tipo 3 volte di seguito qs semplicissimo video che spiega la modellazione matematica del contagio da Covid, come si impenna la curva, cosa possiamo fare per appiattirla perché sono i numeri che non mentono mai, non le loro interpretazioni piú o meno politiche con piú o meno interesi.
https://www.youtube.com/watch?v=k6nLfCbAzgo
Su Ioannidis non insisto perché non mi piace sparare su chi é giá a terra, non é educato. Ha preso un granchio, ha tirato un po i numeri per la giacchetta, si é scambiato un bel po di email con il finanziatore e ne é venuto fori un pasticciaccio. Come detto in altri post in passato ho fatto il "finto scienziato in realtà lobbista" e ho pubblicato in team diversi studi "a la Ioannidis" e quindi so cosa vuol dire "aggiustare i numeri" per dare poi una pezza di supporto a qualcuno per delle rivendicazioni politiche, per cui mi sento nella stessa barca di Ioannidis e so cosa vuol dire fare quello che ha fatto. Poi lui lo fa meglio di me, un mio caro amico greco** ha studiato con Ioannidis e dice che il vizietto lo aveva da sempre
*Montanari, il vendisupposte che ha proseliti solo tra persone a basso IQ con cnoscenze scientifiche troppo passe epr verificare che dici stronzate, ma si fa pagare bene per questo, ha trovato la gallina dalle uova d oro e fa soldi alle splle dei bocaloni, tipo Wanna Marchi
**uno che parla correttamente 5 lingue e bene, con un PhD in sintesi asimmetrica dal MIT, un passato in una multinazionale del farmaco come scientist e adesso un tranquillo lavoro all ufficio brevetti EU, una persona di grande equilibrio ed onestà intellettuale
Ateopitecus millantatoris- -------------
- Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
@Ateus Regularis Marcuzzientis
Ho letto da qualche parte che questo tipo di virus subisce dei frequenti "amnaccamenti" al suo DNA nel mentre si riproduce nelle nostre cellule (anzi, al suo RNA, dato che é un virus) e questo fa preoccupare i genetisti che stanno cercando un vaccino efficace (per tutti, meno che per due... ;-) perché lo fa mutare con molta rapidità, rendendo vano ogni sforzo (a quanto so, questo è il motivo per cui anche per il virus dell'AIDS in 40 anni non si é ottenuto un vaccino risolutivo). Pensi che possono essere timori giustificati? Se sì, significherebbe vivere in questo stato perenne di angoscia, senza che si possa mai vedere una fine.
Tutto questo, anche alla luce di quanto avvenuto in Danimarca, ovvero l'uccisione dal primo all'ultimo visone dei loro allevamenti, poiché si è scoperto che sono stati infettati da un tipo di Covid mutato, versione 2.0...
:-(
Ho letto da qualche parte che questo tipo di virus subisce dei frequenti "amnaccamenti" al suo DNA nel mentre si riproduce nelle nostre cellule (anzi, al suo RNA, dato che é un virus) e questo fa preoccupare i genetisti che stanno cercando un vaccino efficace (per tutti, meno che per due... ;-) perché lo fa mutare con molta rapidità, rendendo vano ogni sforzo (a quanto so, questo è il motivo per cui anche per il virus dell'AIDS in 40 anni non si é ottenuto un vaccino risolutivo). Pensi che possono essere timori giustificati? Se sì, significherebbe vivere in questo stato perenne di angoscia, senza che si possa mai vedere una fine.
Tutto questo, anche alla luce di quanto avvenuto in Danimarca, ovvero l'uccisione dal primo all'ultimo visone dei loro allevamenti, poiché si è scoperto che sono stati infettati da un tipo di Covid mutato, versione 2.0...
:-(
- Numero di messaggi : 8950
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Quanto alla faccenda degli studi scientifici in cui si fa il "cooking the book", vi invito ad ascoltare questa puntata di Report, fatta otto anni fa da Milena Gabbanelli (santa donna) su quanto é accaduto con l'Aspartame (da brivido). Dura un po', ma vale il tempo speso...
P. S.
Quis custodiet ipsos custodes?
SCALA DI DAWKINS :
Il ERF (il none del Ramazzini) ha preso molte cantonate ultimamente, dovrei approfindire ma nin so se ho tempo qs settimana. So pero' che la mia socia conosce bene la.controversia e dice che nelle dosi di un paio di bicchieri di colacola al giorno aspartame non fa male eche di solito lei guarda con molto sospetto i lavori del ERF perche spesso e' "dubbio" chi sponsorizza gli studi. Ma come detto al momento non so abbastanza per giudicare. Dico che tra i sweetener il aspartame non mi sembra sia il peggio, a vedere la struttura chimica e' molto piu pericolosa la Stevia eppure quella e' stata approvata subito...
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Senza molte speranze non dico di arrestare ma nemmeno di arginare la montagna di merda che vedo crescere, quella sí in progressione esponenziale, prendo un paio di stralci sui quali mi viene in mente qualcosa da dire alla svelta (poi esco in bici, oggi c'è il sole qui, oh)
Urka. Come sempre un sacco di riferimenti a supporto eh
Io un paio di dati li ho, l'ondata di influenza 2016-2017 che qui ha fatto, in meno della metà del tempo, il doppio dei morti della Covid in 8 mesi e mezzo, la cifra qui nel terzo capoverso sotto la foto
https://www.aerztezeitung.de/Medizin/Ungewoehnlich-schwere-Grippewelle-201718-229761.html
la stagione seguente è stata anche peggiore, le cifre, prese dalla stessa fonte ufficiale (RKI, Robert Koch Institut), parlano di oltre 25.000 vittime (prime righe dell'articolo):
https://www.zeit.de/wissen/gesundheit/2019-09/grippewelle-robert-koch-institut-todesfaelle-auswertung
insomma finora le 20-30 volte tanto a me pare che stiano tra il 40 e il 50% del "tanto".
Eppure allora nessuno si è agitato più di tanto, come mai?
Questo può essere vero in Cialtronia, paese nel quale gli ospedali sono praticamente sempre sovraccarichi (solo che adesso a qualcuno conviene farne dei cubitali).
Anche qui ci sono vittime per operazioni non eseguite/rimandate aspettando Godot, gente che crepa in casa con l'ictus perché non si azzarda ad andare in ospedale che ormai assomiglia più ad una carcere, ecc. ed al momento il "sovraccarico" corrisponde al 75% dei letti disponibili, i pazienti Covid intensivi occupano al momento il 53% dei posti intensivi (Covid, reparti apositi come da voi, il totale dei letti in terapia intensiva disponibili è in Germania molto maggiore), la mia fonte di riferimento
https://npgeo-corona-npgeo-de.hub.arcgis.com/app/3a132983ad3c4ab8a28704e9addefaba
però non li riporta.
Per quale misterioso motivo i dati di diversi periodi vengono rapportati alla popolazione di un solo anno (il 2000) mi sfugge, comunque anche cosí non vedo cifre particolarmente impressionanti. Tendo però ad obiettare - prendendo l'esempio più vistoso, la spagnola del 1918 - che allora i (se la memoria non mi tradisce) 50 milioni di vittime dovrebbero a occhio e croce avere costituito quasi un 10% della popolazione mondiale, in un mondo tra l'altro con una densità media una decina di volte inferiore.
Per arrivare a quel livello dovremmo avere entro marzo dell'anno prossimo 700 milioni di vittime, e nemmeno cosí io personalmente sarei molto impressionato, qui siamo comunque in troppi.
Ecco, a parte il grassettato (che me lo dimostri per favore, io prove di una correlazione diretta, dico diretta e non solo coincidente coi tempi) potrei in linea di massima essere d'accordo, non mi ritengo un complottista ma oltre a menzionartene uno famoso che è stato pure processato per le sue bislacche teorie (Galileo Galilei), ti pongo un paio di domande sul complottismo:
- se ti avessi raccontato un anno fa che avremmo avuto per mesi una chiusura di tutto meno gli alimentari e le farmacie, cosa mi avresti detto?
- se ti avessi raccontato un anno fa che avremmo dovuto portare tutti mascherine chirurgiche anche per strada, cosa mi avresti detto?
- se ti avessi raccontato un anno fa che avremmo avuto il coprifuoco e quasi gli arresti domiciliari ed avremmo dovuto giustificare per iscritto l'uscita da casa, cosa mi avresti detto?
- se ti avessi raccontato un anno fa che ci sarebbe stato vietato visitare i nostri parenti anziani in casa di riposo o in ospedale, cosa avresti detto?
- se ti avessi raccontato un anno fa che chiunque, anche scienziati di fama mondiale, avesse osato criticare tali misure, sarebbe stato diffamato ed anche denunciato
https://www.pattoperlascienza.it/2020/03/25/coronavirus-abbiamo-denunciato-stefano-montanari/
quello che improvvisamente diventa un "vendisupposte" è questo
https://www.stefanomontanari.net/biografia/
cosa avresti risposto? (salvo poi qualificare arbitrariamente chi la pensa come te, tipo "uno che parla correttamente 5 lingue e bene, con un PhD in sintesi asimmetrica dal MIT, un passato in una multinazionale del farmaco come scientist e adesso un tranquillo lavoro all ufficio brevetti EU, una persona di grande equilibrio ed onestà intellettuale").
la serie può continuare, a seconda di luoghi e prescrizioni/divieti diversi.
Il testimone di Covid 2 ha scritto:La situazione è seria ma semplice da spiegare: il Covid19 ha un Rt, cioé un indice di trasmissione maggiore dell influenza normale, uccide circa 20-30 volte tanto un influenza normale e contemporaneamente piú persone con il Covid hanno bisogno di un letto di ospedale in genere rispetto all influenza normale e nell´nsieme dei pazienti da ospidalizzare il sottoinsieme dei pazienti che hanno bisogno di un letto in intensiva é grande.
Urka. Come sempre un sacco di riferimenti a supporto eh
Io un paio di dati li ho, l'ondata di influenza 2016-2017 che qui ha fatto, in meno della metà del tempo, il doppio dei morti della Covid in 8 mesi e mezzo, la cifra qui nel terzo capoverso sotto la foto
https://www.aerztezeitung.de/Medizin/Ungewoehnlich-schwere-Grippewelle-201718-229761.html
la stagione seguente è stata anche peggiore, le cifre, prese dalla stessa fonte ufficiale (RKI, Robert Koch Institut), parlano di oltre 25.000 vittime (prime righe dell'articolo):
https://www.zeit.de/wissen/gesundheit/2019-09/grippewelle-robert-koch-institut-todesfaelle-auswertung
insomma finora le 20-30 volte tanto a me pare che stiano tra il 40 e il 50% del "tanto".
Eppure allora nessuno si è agitato più di tanto, come mai?
Il testimone di Covid 2 ha scritto:Questo genera un sovraccarico degli ospedali che non era prevedbile con conseguenza che non abbiamo abbastanza letti per i pazienti Covid e un sacco di altre persone muoiono perché non riescon ad accedere alle cure o accedere nei tempi giusti.
Questo può essere vero in Cialtronia, paese nel quale gli ospedali sono praticamente sempre sovraccarichi (solo che adesso a qualcuno conviene farne dei cubitali).
Anche qui ci sono vittime per operazioni non eseguite/rimandate aspettando Godot, gente che crepa in casa con l'ictus perché non si azzarda ad andare in ospedale che ormai assomiglia più ad una carcere, ecc. ed al momento il "sovraccarico" corrisponde al 75% dei letti disponibili, i pazienti Covid intensivi occupano al momento il 53% dei posti intensivi (Covid, reparti apositi come da voi, il totale dei letti in terapia intensiva disponibili è in Germania molto maggiore), la mia fonte di riferimento
https://npgeo-corona-npgeo-de.hub.arcgis.com/app/3a132983ad3c4ab8a28704e9addefaba
però non li riporta.
Per quale misterioso motivo i dati di diversi periodi vengono rapportati alla popolazione di un solo anno (il 2000) mi sfugge, comunque anche cosí non vedo cifre particolarmente impressionanti. Tendo però ad obiettare - prendendo l'esempio più vistoso, la spagnola del 1918 - che allora i (se la memoria non mi tradisce) 50 milioni di vittime dovrebbero a occhio e croce avere costituito quasi un 10% della popolazione mondiale, in un mondo tra l'altro con una densità media una decina di volte inferiore.
Per arrivare a quel livello dovremmo avere entro marzo dell'anno prossimo 700 milioni di vittime, e nemmeno cosí io personalmente sarei molto impressionato, qui siamo comunque in troppi.
Il testimone di Covid 2 ha scritto:Poi della risposta "politica" al virus possiamo parlare quanto vogliamo, e i complottisti al solito ci sguazzano dentro che é un cosa organizzata dai cinesi per indebolire Trump o organizzata dai massoni o dai bilderberg o da chissá cosa altro che ognuno può inventare, vogliono il grande reset economico globale che peró tanto globale non sarà perché alcuni paesi non sono colpiti duramente dal l emergenza covid perché hanno saputo correre ai ripari anziché ascoltare idioti da un lato o dall altro (dal "moriremo tutti, fate testamento intanto che io mi costuisco un razzo per cambiare galassia" a "ma va la, siete dei boccaloni che avet paura d un virus che non fa nulla e non uccide nessuno eran solo dei vecchi di merda che stavano per morire facciamo circolare il virus a piú non posso e divertiamoci").
Ecco, a parte il grassettato (che me lo dimostri per favore, io prove di una correlazione diretta, dico diretta e non solo coincidente coi tempi) potrei in linea di massima essere d'accordo, non mi ritengo un complottista ma oltre a menzionartene uno famoso che è stato pure processato per le sue bislacche teorie (Galileo Galilei), ti pongo un paio di domande sul complottismo:
- se ti avessi raccontato un anno fa che avremmo avuto per mesi una chiusura di tutto meno gli alimentari e le farmacie, cosa mi avresti detto?
- se ti avessi raccontato un anno fa che avremmo dovuto portare tutti mascherine chirurgiche anche per strada, cosa mi avresti detto?
- se ti avessi raccontato un anno fa che avremmo avuto il coprifuoco e quasi gli arresti domiciliari ed avremmo dovuto giustificare per iscritto l'uscita da casa, cosa mi avresti detto?
- se ti avessi raccontato un anno fa che ci sarebbe stato vietato visitare i nostri parenti anziani in casa di riposo o in ospedale, cosa avresti detto?
- se ti avessi raccontato un anno fa che chiunque, anche scienziati di fama mondiale, avesse osato criticare tali misure, sarebbe stato diffamato ed anche denunciato
https://www.pattoperlascienza.it/2020/03/25/coronavirus-abbiamo-denunciato-stefano-montanari/
quello che improvvisamente diventa un "vendisupposte" è questo
https://www.stefanomontanari.net/biografia/
cosa avresti risposto? (salvo poi qualificare arbitrariamente chi la pensa come te, tipo "uno che parla correttamente 5 lingue e bene, con un PhD in sintesi asimmetrica dal MIT, un passato in una multinazionale del farmaco come scientist e adesso un tranquillo lavoro all ufficio brevetti EU, una persona di grande equilibrio ed onestà intellettuale").
la serie può continuare, a seconda di luoghi e prescrizioni/divieti diversi.
Ultima modifica di Rasputin il Dom 8 Nov 2020 - 14:55 - modificato 1 volta.
SCALA DI DAWKINS :
Ateus vulgaris familiaris ha scritto:Il ERF (il none del Ramazzini) ha preso molte cantonate ultimamente, dovrei approfindire ma nin so se ho tempo qs settimana. So pero' che la mia socia conosce bene la.controversia e dice che nelle dosi di un paio di bicchieri di colacola al giorno aspartame non fa male eche di solito lei guarda con molto sospetto i lavori del ERF perche spesso e' "dubbio" chi sponsorizza gli studi. Ma come detto al momento non so abbastanza per giudicare. Dico che tra i sweetener il aspartame non mi sembra sia il peggio, a vedere la struttura chimica e' molto piu pericolosa la Stevia eppure quella e' stata approvata subito...
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:...
...
Rusp,
E che dire delle ambulanze che girano (vuote) a sirene spiegate per il solo scopo di spaventare la gente...
Le ambulanze girano a vuoto. Vuote e a sirene spiegate. Una strategia precisa messa in atto per generare panico.
"... Lo confermano fonti ufficiali, ufficialissime. Persone che lavorano sulle ambulanze, persone di cui si ignorano nome e cognome ma che lavorano proprio lì. La verità nascosta, lo scoop, arriva dalle piazze che gridano “Libertà” e manifestano contro “quelli là che ci hanno messo il virus”.
Qualcuna di quelle ambulanze vuote potrebbe soccorrere, essere utile a questi rivoluzionari del XXI secolo, magari accompagnandoli verso la vecchia ‘neuro’. I tedeschi avevano l’arma segreta, quella che avrebbe cambiato da così a così le sorti della guerra. Ad un sicuro Eduardo De Filippo lo aveva garantito una fonte certissima: l’usciere del consorzio agrario..." (CONTINUA NEL LINK)
P.S.
Oh, va a finire che ci prendo gusto come la Jessica, e mi dilungo anche io in quegli interminabili pistolotti fatti di battibecchi senza costrutto...
SCALA DI DAWKINS :
@Holob: lo vedi che quando dei tontoloni che non capiscono numeri vogliono analizzare delle cose "perchè sono un cittadino informato" poi non capiscono quello che leggono e figuriamoci che conclusioni che raggiungono?
La influenza del 2017/2018 in DE: ha contagiato "almeno" 9 milioni i tedeschi (probabilmente almeno 2-3 volte di piú, i 9 milioni sono riferiti ai tedeschi che hanno visitato i medici di famiglia con sintomi da influenza), di questi 9 milioni circa 45.000 hanno avuto bisogno di ospedalizzazioni (lo 0,5% dei casi confermati dai medici di famiglia) e di questi circa 25.000 sono morti, coè circa lo 0,27% dei 9 milioni niziali che sono una stima per difetto degli infetti.
Proiettando questi numeri sui casi di oggi: la DE ha 658.000 casi di Covid confermati fino adesso e di questi 11.435 sono morti, cioé il 1,74%. Se lasciassimo circolare il Covid come la influenza del 2017/2018 si arriverebbe, causa il Rt del covid > Rt influenza del 2017/2018 ad almeno 12 milioni di tedeschi contagiati (senza mascherine distanza etc, scenario "business as usual") ed é una stima per difetto, piú reale sarebbe intorno ai 20 milioni tedeschi. Comunque tenendo quindi conto "solo" 12 milioni contagi si arriverebbe a 210.000 morti anzichè i "terribili" 25.000 del 2017/2018 che avevano messo a dura prova anche i dotatissimi ospedali in DE.
Poi @Holo: ti faccio ridere lasciandoti il tariffario del vendisupposte/vendipaure, già leggendolo è chiaro che tipo di persona È e a cosa È interessato, cioé il contenuto dei portafogli dei gonzi che lo seguono perché non hanno gli strumenti necessari a capire che vengono inculati con la sabbia come lubrificante e dicono anche "gesù come godo, inculami ancora"
https://www.stefanomontanari.net/conferenze-e-consulenze/
Alla fin fine Holo niente di nuovo sotto il sole, solo un ignorante che crede che la sua ignoranza valga quanto la competenza di chi le cose le sa davvero, per questo sono contrario alla democrazia ;)
@DIO: se torniamo ai tempi del papa re e aboliamo la democrazia ce li mandi una serie di papi che capiscono le questioni scientifiche? Tanto io per l eutanasia sto a posto, conosco abbastanza tossicologia da farla finita in autonomia e senza soffrire quando ce ne sarà bisogno e per l aborto le mie figlie dovrebbero studiare dall università in poi fuori dall Italia quindi anche li dovremmo essere al riparo dagli aspetti deleteri del papa re
La influenza del 2017/2018 in DE: ha contagiato "almeno" 9 milioni i tedeschi (probabilmente almeno 2-3 volte di piú, i 9 milioni sono riferiti ai tedeschi che hanno visitato i medici di famiglia con sintomi da influenza), di questi 9 milioni circa 45.000 hanno avuto bisogno di ospedalizzazioni (lo 0,5% dei casi confermati dai medici di famiglia) e di questi circa 25.000 sono morti, coè circa lo 0,27% dei 9 milioni niziali che sono una stima per difetto degli infetti.
Proiettando questi numeri sui casi di oggi: la DE ha 658.000 casi di Covid confermati fino adesso e di questi 11.435 sono morti, cioé il 1,74%. Se lasciassimo circolare il Covid come la influenza del 2017/2018 si arriverebbe, causa il Rt del covid > Rt influenza del 2017/2018 ad almeno 12 milioni di tedeschi contagiati (senza mascherine distanza etc, scenario "business as usual") ed é una stima per difetto, piú reale sarebbe intorno ai 20 milioni tedeschi. Comunque tenendo quindi conto "solo" 12 milioni contagi si arriverebbe a 210.000 morti anzichè i "terribili" 25.000 del 2017/2018 che avevano messo a dura prova anche i dotatissimi ospedali in DE.
Poi @Holo: ti faccio ridere lasciandoti il tariffario del vendisupposte/vendipaure, già leggendolo è chiaro che tipo di persona È e a cosa È interessato, cioé il contenuto dei portafogli dei gonzi che lo seguono perché non hanno gli strumenti necessari a capire che vengono inculati con la sabbia come lubrificante e dicono anche "gesù come godo, inculami ancora"
Alla fin fine Holo niente di nuovo sotto il sole, solo un ignorante che crede che la sua ignoranza valga quanto la competenza di chi le cose le sa davvero, per questo sono contrario alla democrazia ;)
@DIO: se torniamo ai tempi del papa re e aboliamo la democrazia ce li mandi una serie di papi che capiscono le questioni scientifiche? Tanto io per l eutanasia sto a posto, conosco abbastanza tossicologia da farla finita in autonomia e senza soffrire quando ce ne sarà bisogno e per l aborto le mie figlie dovrebbero studiare dall università in poi fuori dall Italia quindi anche li dovremmo essere al riparo dagli aspetti deleteri del papa re
SCALA DI DAWKINS :
Il testimone di Covid ha scritto:@Holob: lo vedi che quando dei tontoloni che non capiscono numeri vogliono analizzare delle cose "perchè sono un cittadino informato" poi non capiscono quello che leggono e figuriamoci che conclusioni che raggiungono?
"Proiettando", "lasciassimo", "arriverebbe",
se mio nonno da piccolo al posto del latte avesse succhiato cherosene adesso sarebbe un Boeing.
Quanto al "lasciare circolare", oltre al fatto che il virus (non LA Covid 19, ma il SARS Cov-2) circola come gli pare, ti ricordo che sono le somme a contare, e le somme sono le cifre che ti ho dato io. Poi appunto la Corea del Sud, in Giappone, la Cina, Singapore e poi anche l'Uruguay - la Svezia ce la aggiungo io, lo so che per voi covidari è una spina nel fianco, vengono risparmiate, e senza contromisure, come la mettiamo?
Attendo impaziente le prove di una correlazione fattuale tra mascherine e presunto contenimento della diffusione del virus (hai una settimana, impegnati).
Il testimone di Covid ha scritto:Poi @Holo: ti faccio ridere lasciandoti il tariffario del vendisupposte/vendipaure, già leggendolo è chiaro che tipo di persona È e a cosa È interessato, cioé il contenuto dei portafogli dei gonzi che lo seguono perché non hanno gli strumenti necessari a capire che vengono inculati con la sabbia come lubrificante e dicono anche "gesù come godo, inculami ancora"
Alla tentazione di insultare senza scendere nel merito proprio non resisti eh
fuori dai coglioni per una settimana
SCALA DI DAWKINS :
@Ateus Activis Regularis
Avevo visto qualcosa del genere sul sito del New York Times (un link che era evidenziato dal Corriere). Il tuo, però, è molto più completo. E per questo motivo lo incollo qui sopra, per una più facile consultazione.
Però resta un però, un pensiero, un dubbio, che ho espresso qui dentro qualche giorno addietro, che tanto piacque ai due amministratori di questo sito e che, purtroppo, ho paura che possa verificarsi, questo: il vaccino non arriva, o arriva tra 7/8 anni, come è accaduto sin qui per tutte le altre malattie, passiamo tutto questo tempo in continui lockdown, generali o localizzati, che riescono solo a tamponare una falla, salvo poi rivederne comparire altre, a distanza di mesi, con la curva dei contagi che riparte verso l'alto. Nel frattempo la nostra economia è completamente rasa al suolo, alla fine della fiera il numero totale delle persone decedute saranno (grosso modo) le stesse che se avessimo lasciato il virus razzolare indisturbato. Solo che, a quel 2,35% di morti per Covid-19, ci dovremo sommare parecchi altri milioni di morti di fame o di suicidi per disperazione...
In tutta onestà, che ne pensi, potrebbe andare a finire così...?
Avevo visto qualcosa del genere sul sito del New York Times (un link che era evidenziato dal Corriere). Il tuo, però, è molto più completo. E per questo motivo lo incollo qui sopra, per una più facile consultazione.
Però resta un però, un pensiero, un dubbio, che ho espresso qui dentro qualche giorno addietro, che tanto piacque ai due amministratori di questo sito e che, purtroppo, ho paura che possa verificarsi, questo: il vaccino non arriva, o arriva tra 7/8 anni, come è accaduto sin qui per tutte le altre malattie, passiamo tutto questo tempo in continui lockdown, generali o localizzati, che riescono solo a tamponare una falla, salvo poi rivederne comparire altre, a distanza di mesi, con la curva dei contagi che riparte verso l'alto. Nel frattempo la nostra economia è completamente rasa al suolo, alla fine della fiera il numero totale delle persone decedute saranno (grosso modo) le stesse che se avessimo lasciato il virus razzolare indisturbato. Solo che, a quel 2,35% di morti per Covid-19, ci dovremo sommare parecchi altri milioni di morti di fame o di suicidi per disperazione...
SCALA DI DAWKINS :
...
SCALA DI DAWKINS :
holubice ha scritto:
Rusp,
E che dire delle ambulanze che girano (vuote) a sirene spiegate per il solo scopo di spaventare la gente...
Le ambulanze girano a vuoto. Vuote e a sirene spiegate. Una strategia precisa messa in atto per generare panico.
[i]"... Lo confermano fonti ufficiali, ufficialissime. Persone che lavorano sulle ambulanze, persone di cui si ignorano nome e cognome ma che lavorano proprio lì. La verità nascosta, lo scoop, arriva dalle piazze che gridano “Libertà” e manifestano contro “quelli là che ci hanno messo il virus”.
Oh, va a finire che ci prendo gusto come la Jessica, e mi dilungo anche io in quegli interminabili pistolotti fatti di battibecchi senza costrutto... [/size]
Qui non mi sembri affatto senza costrutto. Quanto alle ambulanze, è una sensazione che ho avuto anch'io qui in aprile/maggio, ma mi sembra di andare un po' troppo in là coi sospetti. E poi appunto, chi darebbe l'ordine? Quello che è certo, e che ho visto coi miei occhi varie volte, sono state ambulanze e pattuglie della polizia passare a tutto gas e a sirene spiegate....in strade deserte e senza traffico alcuno. Magari succede sempre e ci faccio caso solo adesso perché ormai sospetto di tutto e tutti, ma è un fatto.
holubice ha scritto:
Bravo, hai centrato il punto di quello a cui mi riferisco io quando dico chi ancora pensa che il problema sia il virus non ha capito una mazza, e ripeto che il trattamento non deve essere peggiore della malattia.
SCALA DI DAWKINS :
SCALA DI DAWKINS :
SCALA DI DAWKINS :
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:
Dovresti vedere quello che scrivono i bambini qui. Si tratta di indottrinamento, e temo che per la prima volta nella storia si sia riusciti ad inventare una religione peggiore del cristianesimo, anche se con gli stessi mezzi, paura e sensi di colpa.
SCALA DI DAWKINS :
Conoscete quest'uomo?Rasputin ha scritto:Ai sostenitori delle museruole:
https://lbry.tv/@APERIO_TV:a/mask-experiment-english:c
Torniamo al quote: se questo "esperimento" non si trova pubblicato su una rivista medica ma su un sito dove ci mettono i filmati su quello che il tuo medicocorrotto dalle case farmaceutiche non ti dirà mai, forse un motivo c'è.
Sarà perchè i poteri forti non vogliono che si sappia in giro per costringervi a portare le museruole come imposizione di potere?
Sarà perchè la lobby dei produttori di meltblown boicottano la cosa per continuare a vendere?
O sarà perchè l'esperimento in questione non ha nulla a che vedere con quello che vuole dimostrare?
Il dietilesil sebacato (messo in aerosol, quello che usano nell'esperimento) ha goccioline di dimensione media 0.3um
Le goccioline di saliva, considerate responsabili del trasferimento della maggiorparte dei vironi, più di cento volte tanto.
In pratica il dott. ing. Pellicano sta cercando di spiegarvi che un colapasta coi buchi grandi 5 mm non è adeguato a trattenere dei rigatoni da 5cm perché ha provato a vedere se trattiene lo zucchero a velo ma questo cade fuori dai buchi.
Naturalmente qualunque revisore di una rivista medica seria, cioè uno che sa di cosa sta parlando, come prima cosa avrebbe chiesto al dott.ing. Pellicano: ma sei scemo? E poi avrebbe rigettato la ricerca. Ma invece se il filmato lo mettiamo in rete e lo mostriamo agli sprovveduti? Beh allora lì può restare e potete continuare a passarvelo come prova definitiva avverso le museruole!
Questo è un esperimento che invece è stato accettato dalla lobby delle riviste delle case farmaceutiche, e guarda un po' che succede...
https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMc2007800
Tasso del miele- -------------
- Numero di messaggi : 103
SCALA DI DAWKINS :
Ah, beh... esperimento accettato. A posto siamo.electra ha scritto:Conoscete quest'uomo?Rasputin ha scritto:Ai sostenitori delle museruole:
https://lbry.tv/@APERIO_TV:a/mask-experiment-english:c
Torniamo al quote: se questo "esperimento" non si trova pubblicato su una rivista medica ma su un sito dove ci mettono i filmati su quello che il tuo medicocorrotto dalle case farmaceutiche non ti dirà mai, forse un motivo c'è.
Sarà perchè i poteri forti non vogliono che si sappia in giro per costringervi a portare le museruole come imposizione di potere?
Sarà perchè la lobby dei produttori di meltblown boicottano la cosa per continuare a vendere?
O sarà perchè l'esperimento in questione non ha nulla a che vedere con quello che vuole dimostrare?
Il dietilesil sebacato (messo in aerosol, quello che usano nell'esperimento) ha goccioline di dimensione media 0.3um
Le goccioline di saliva, considerate responsabili del trasferimento della maggiorparte dei vironi, più di cento volte tanto.
In pratica il dott. ing. Pellicano sta cercando di spiegarvi che un colapasta coi buchi grandi 5 mm non è adeguato a trattenere dei rigatoni da 5cm perché ha provato a vedere se trattiene lo zucchero a velo ma questo cade fuori dai buchi.
Naturalmente qualunque revisore di una rivista medica seria, cioè uno che sa di cosa sta parlando, come prima cosa avrebbe chiesto al dott.ing. Pellicano: ma sei scemo? E poi avrebbe rigettato la ricerca. Ma invece se il filmato lo mettiamo in rete e lo mostriamo agli sprovveduti? Beh allora lì può restare e potete continuare a passarvelo come prova definitiva avverso le museruole!
Questo è un esperimento che invece è stato accettato dalla lobby delle riviste delle case farmaceutiche, e guarda un po' che succede...
https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMc2007800
«Whereas large droplets fall quickly to the ground, small droplets can dehydrate and linger as “droplet nuclei” in the air, where they behave like an aerosol and thereby expand the spatial extent of emitted infectious particles.»
Due passi che smentiscono tutto: le "large droplets" finiscono rapidamente a terra, quindi non trasportano in giro il virus letale; mentre quelle piccole evaporano e si convertono in aerosol, che passa, come visto, attraverso, sopra, sotto, e di lato alla mascherina.
«When the same phrase was uttered three times through a slightly damp washcloth over the speaker’s mouth, the flash count remained close to the background level (mean, 0.1 flashes)»
A questo hanno messo una pezza bagnata sulla bocca come nel waterboarding, splendido, è la dimostrazione che perché il filtro sia efficace occorre una museruola molto più drastica di una mascherina, perciò le mascherine che la gente porta sul muso non servono a nulla.
E sì, l'imposizione delle mascherine ma soprattutto l'imposizione con la violenza fisica e psicologica di uno stato di paura generalizzato è il preludio ad un regime di dittatura che farà impallidire Hitler, Mussolini, Stalin, Videla, Pol Pot, Pinochet, Hoxha, Pavelić, etc, etc.
E se vuoi ti spiego anche qual è lo scopo di tutto ciò.
SCALA DI DAWKINS :
Cavoli, i Testimoni di Covid spuntano come funghi
in generale, a partire da un IQ = 90 non dovrebbe essere difficile afferrare che più una mascherina è efficace, meno si riesce a respirare. È un filtro, più filtra meno lascia passare.
Trovo inquietante come la propaganda martellante che dura da ormai quasi 9 mesi riesca a fare breccia, e su quanti. Comunque, per i "complottisti"
questo signore ha venduto la metà delle sue azioni il giorno in cui è stato annunciato il "vaccino".
Tutto legale, dice la Pfizer.
in generale, a partire da un IQ = 90 non dovrebbe essere difficile afferrare che più una mascherina è efficace, meno si riesce a respirare. È un filtro, più filtra meno lascia passare.
Trovo inquietante come la propaganda martellante che dura da ormai quasi 9 mesi riesca a fare breccia, e su quanti. Comunque, per i "complottisti"
questo signore ha venduto la metà delle sue azioni il giorno in cui è stato annunciato il "vaccino".
SCALA DI DAWKINS :
forse un po' impreciso, ma è di quasi 50 anni fa, la sostanza mi pare ci sia
SCALA DI DAWKINS :
Si sai, quelle cose della ricerca, le peer review, il metodo scientifico. Le cose che all'Itis non approfondiscono troppo bene, ecco.Minsky ha scritto:
Ah, beh... esperimento accettato. A posto siamo.
Certo che hai capito proprio tutto, una cima. Peccato che i poteri forti non ti vogliano come ministro della sanità.Due passi che smentiscono tutto: le "large droplets" finiscono rapidamente a terra, quindi non trasportano in giro il virus letale; mentre quelle piccole evaporano e si convertono in aerosol, che passa, come visto, attraverso, sopra, sotto, e di lato alla mascherina.
Il droplet (il vettore maggiore di trasporto) cioè gli sputazzetti nei quali trovi la maggiorparte dei vironi sparati fuori dal cavo orale dell'infetto, è meccanicamente estinto dalla trama della mascherina. Si deposita comunque rapidamente (sai, il distanziamento sociale non è raccomandato dalla lobby dei misofobi ma proprio per questo motivo). Il chè vuol dire che al supermercato, dal tabaccaio, alle poste e in tutti quegli ambienti in cui non puoi garantire il distanziamento per tutto il tempo, la mascherina ti evita di sputazzare addosso virus ad altri, nel caso tu non sappia di essere infetto. Non ti sta dando uno scudo al 100%, riduce solo le probabilità di trasmissione, che su un'ingente massa di gente significa avere molti meno contagi.
Viste le tue capacità logico-scientifiche mi dolgo pure che i poteri forti non ti vogliano come revisonre al N.E. Journal of Medicine!A questo hanno messo una pezza bagnata sulla bocca come nel waterboarding, splendido, è la dimostrazione che perché il filtro sia efficace occorre una museruola molto più drastica di una mascherina, perciò le mascherine che la gente porta sul muso non servono a nulla.
Si si, e sei anche un NO-SEM immagino.E sì, l'imposizione delle mascherine ma soprattutto l'imposizione con la violenza fisica e psicologica di uno stato di paura generalizzato è il preludio ad un regime di dittatura che farà impallidire Hitler, Mussolini, Stalin, Videla, Pol Pot, Pinochet, Hoxha, Pavelić, etc, etc.
Pensi questo perchè, come ti ho già suggerito, hai lo stesso problema del signore in foto che non avete riconosciuto.Rasputin ha scritto:Cavoli, i Testimoni di Covid spuntano come funghi
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Cavoli, i Testimoni di Covid spuntano come funghi
electra ha scritto:Pensi questo perchè, come ti ho già suggerito, hai lo stesso problema del signore in foto che non avete riconosciuto.
Penso? E che problema avrei io nel prendere atto di una semplice legge fisica, ovvero che filtrando un fluido se ne riduce il flusso e la portata? Ovvero che più una mascherina (chirurgica o meno) è efficace, più ostacola la respirazione? Fin qui ci arrivi?
Non è che il ridotto apporto di ossigeno al labirinto ha obnubilato le facoltà cognitive anche a te?
SCALA DI DAWKINS :
Non ho avuto occasione di conoscere la sig.ra electra, benvenuta , peròsi dice virione e non virone. Il virione é appunto la più piccola parte di un virus che abbia capacità infettante.electra ha scritto:Si sai, quelle cose della ricerca, le peer review, il metodo scientifico. Le cose che all'Itis non approfondiscono troppo bene, ecco.Minsky ha scritto:
Ah, beh... esperimento accettato. A posto siamo.Certo che hai capito proprio tutto, una cima. Peccato che i poteri forti non ti vogliano come ministro della sanità.Due passi che smentiscono tutto: le "large droplets" finiscono rapidamente a terra, quindi non trasportano in giro il virus letale; mentre quelle piccole evaporano e si convertono in aerosol, che passa, come visto, attraverso, sopra, sotto, e di lato alla mascherina.
Il droplet (il vettore maggiore di trasporto) cioè gli sputazzetti nei quali trovi la maggiorparte dei vironi sparati fuori dal cavo orale dell'infetto, è meccanicamente estinto dalla trama della mascherina. Si deposita comunque rapidamente (sai, il distanziamento sociale non è raccomandato dalla lobby dei misofobi ma proprio per questo motivo). Il chè vuol dire che al supermercato, dal tabaccaio, alle poste e in tutti quegli ambienti in cui non puoi garantire il distanziamento per tutto il tempo, la mascherina ti evita di sputazzare addosso virus ad altri, nel caso tu non sappia di essere infetto. Non ti sta dando uno scudo al 100%, riduce solo le probabilità di trasmissione, che su un'ingente massa di gente significa avere molti meno contagi.Viste le tue capacità logico-scientifiche mi dolgo pure che i poteri forti non ti vogliano come revisonre al N.E. Journal of Medicine!A questo hanno messo una pezza bagnata sulla bocca come nel waterboarding, splendido, è la dimostrazione che perché il filtro sia efficace occorre una museruola molto più drastica di una mascherina, perciò le mascherine che la gente porta sul muso non servono a nulla.Si si, e sei anche un NO-SEM immagino.E sì, l'imposizione delle mascherine ma soprattutto l'imposizione con la violenza fisica e psicologica di uno stato di paura generalizzato è il preludio ad un regime di dittatura che farà impallidire Hitler, Mussolini, Stalin, Videla, Pol Pot, Pinochet, Hoxha, Pavelić, etc, etc.
E se vuoi ti spiego anche qual è lo scopo di tutto ciò.Pensi questo perchè, come ti ho già suggerito, hai lo stesso problema del signore in foto che non avete riconosciuto.Rasputin ha scritto:Cavoli, i Testimoni di Covid spuntano come funghi
marisella- ---------------------
- Numero di messaggi : 2684
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
Raspu, devi capire che i polmoni non sono statici ma dinamici, qui serve un minimo di conoscenza di fisiologia polmonare, vi sono delle aree di riserva respiratorie nei polmoni che vengono attivate se si sente che la mascherina non ci fa respirare bene, ma filtra. ok?Rasputin ha scritto:Cavoli, i Testimoni di Covid spuntano come funghi
SCALA DI DAWKINS :
Ah, che desolazione, quando non si hanno più argomenti si scivola così facilmente nella tentazione di denigrare e/o sbeffeggiare l'interlocutore, vero?electra ha scritto:Si sai, quelle cose della ricerca, le peer review, il metodo scientifico. Le cose che all'Itis non approfondiscono troppo bene, ecco.Minsky ha scritto:
Ah, beh... esperimento accettato. A posto siamo.Certo che hai capito proprio tutto, una cima. Peccato che i poteri forti non ti vogliano come ministro della sanità.Due passi che smentiscono tutto: le "large droplets" finiscono rapidamente a terra, quindi non trasportano in giro il virus letale; mentre quelle piccole evaporano e si convertono in aerosol, che passa, come visto, attraverso, sopra, sotto, e di lato alla mascherina.
Il droplet (il vettore maggiore di trasporto) cioè gli sputazzetti nei quali trovi la maggiorparte dei vironi sparati fuori dal cavo orale dell'infetto, è meccanicamente estinto dalla trama della mascherina. Si deposita comunque rapidamente (sai, il distanziamento sociale non è raccomandato dalla lobby dei misofobi ma proprio per questo motivo). Il chè vuol dire che al supermercato, dal tabaccaio, alle poste e in tutti quegli ambienti in cui non puoi garantire il distanziamento per tutto il tempo, la mascherina ti evita di sputazzare addosso virus ad altri, nel caso tu non sappia di essere infetto. Non ti sta dando uno scudo al 100%, riduce solo le probabilità di trasmissione, che su un'ingente massa di gente significa avere molti meno contagi.Viste le tue capacità logico-scientifiche mi dolgo pure che i poteri forti non ti vogliano come revisonre al N.E. Journal of Medicine!A questo hanno messo una pezza bagnata sulla bocca come nel waterboarding, splendido, è la dimostrazione che perché il filtro sia efficace occorre una museruola molto più drastica di una mascherina, perciò le mascherine che la gente porta sul muso non servono a nulla.Si si, e sei anche un NO-SEM immagino.E sì, l'imposizione delle mascherine ma soprattutto l'imposizione con la violenza fisica e psicologica di uno stato di paura generalizzato è il preludio ad un regime di dittatura che farà impallidire Hitler, Mussolini, Stalin, Videla, Pol Pot, Pinochet, Hoxha, Pavelić, etc, etc.
E se vuoi ti spiego anche qual è lo scopo di tutto ciò.Pensi questo perchè, come ti ho già suggerito, hai lo stesso problema del signore in foto che non avete riconosciuto.Rasputin ha scritto:Cavoli, i Testimoni di Covid spuntano come funghi
Raccontami una cosa, prima del covid tu andavi in giro sputazzando in faccia a tutti quelli che vedevi? E facevi lingua-in-bocca con ogni conoscente che incontravi?
Non è che le elementari norme igieniche fossero così sconosciute e ignorate, prima del covid, vero?
E però nella stagione fredda raffreddore, influenza, bronchite, tonsillite etc. si diffondevano alla grande. Qualcuno ne moriva. Tanti? Pochi? Boh! Pare che fottesse sega a nessuno.
Le mascherine di quanto ridurrebbero il contagio? Non si sa. Una misura dell'efficacia reale non esiste. L'impressione, vedendo le persone come la indossano, sopra la barba, sghemba, con il naso fuori, attaccata a un solo orecchio etc., è che sia pressoché ininfluente. Del resto, ci sarà un motivo se al clorosoda quando vanno ad ispezionare le celle elettrolitiche indossano uno scafandro completamente sigillato con le bombole d'aria? Oppure è solo per far scena e farsi riconoscere come operatori del polo chimico? Una cosa comunque è certa: le mascherine usate sono una fonte di contagio. I patogeni di ogni possibile malattia delle vie respiratorie, più infezioni assortite, micosi, parassiti (sì, ce ne sono che "abitano" i pori della pelle del viso, lo sapevi? Che schifo!!!) dopo ore che la mascherina è stata sulla faccia di una persona, l'avranno colonizzata. E come vengono smaltite queste mascherine - non potenzialmente, ma sicuramente infette? Vengono trattate come i rifiuti ospedalieri? Come i rifiuti tossici? Come i rifiuti speciali? No! Finiscono sul marciapiede, o bene che vada nel sacchetto del "secco". Lo sai che il materiale con cui sono fatte le fetentissime mascherine impiega 400 (quattrocento) anni a degradarsi? Ci sarà da aspettare un bel po', prima che l'ambiente riesca a depurarsi da questo enorme cumulo di schifezze che stiamo buttando in giro. Quelle che finiscono in mare o nei fiumi fanno il danno peggiore.
La mascherina imposta oggi col pretesto della pandemia non è altro che un feticcio. Non serve a niente come tutti i feticci, salvo a contrassegnare i sudditi docili, remissivi, sottomessi. I credenti inconsapevoli della nuova religione.
SCALA DI DAWKINS :
marisella ha scritto:
Raspu, devi capire che i polmoni non sono statici ma dinamici, qui serve un minimo di conoscenza di fisiologia polmonare, vi sono delle aree di riserva respiratorie nei polmoni che vengono attivate se si sente che la mascherina non ci fa respirare bene, ma filtra. ok?
Certo, ma nessuno mi può venire a raccontare che si respira nella stessa maniera con mascherina e senza.
Basta un minimo di conoscenza delle basiche leggi della fisica.
SCALA DI DAWKINS :
Minsky, bel temino sulla mascherina. Mi ha fatto tornare in mente cio' che mi raccontava mia nonna e cioè che in una cittadina abruzzese c'era un sanatorio e tutti i pazienti sputazzavano pezzi di polmoni a destra e a manca. Senza terapia antitubercolare non si guariva, solotaluni, se il granuloma calcificava. Poi, ovviamente, ho ricordato Kafka, che ancora giovane passò gli ultimi anni della sua vita a Praga in sanatorio, sostenuto dalle lettere della sua Milena. E' incredibile la povera gente e quanta!, morisse per tubercolosi che non attacca solo i polmoni ma anche l'intestino, le ossa, gli organi genitali, le meningi, il cervello. Fu grande davvero Koch ad isolare questo bacillo, alcol e acido resistente, era nell'equipe di Pasteur, poi arrivò Waksmann nel 47 che con la streptomicina debello' la tibercolosi. Ora c'è una recrudescenza e si stanno studiando nuovi farmaci. Mi é piaciuta l'espressone " sputazzare", veramente io, fin ora, non ho visto sputazzare nessuno, manco in ospedale, un certo ritegno anche nella malattia c'è sempre.Minsky ha scritto:Ah, che desolazione, quando non si hanno più argomenti si scivola così facilmente nella tentazione di denigrare e/o sbeffeggiare l'interlocutore, vero?electra ha scritto:Si sai, quelle cose della ricerca, le peer review, il metodo scientifico. Le cose che all'Itis non approfondiscono troppo bene, ecco.Minsky ha scritto:
Raccontami una cosa, prima del covid tu andavi in giro sputazzando in faccia a tutti quelli che vedevi? E facevi lingua-in-bocca con ogni conoscente che incontravi?
Non è che le elementari norme igieniche fossero così sconosciute e ignorate, prima del covid, vero?
E però nella stagione fredda raffreddore, influenza, bronchite, tonsillite etc. si diffondevano alla grande. Qualcuno ne moriva. Tanti? Pochi? Boh! Pare che fottesse sega a nessuno.
Le mascherine di quanto ridurrebbero il contagio? Non si sa. Una misura dell'efficacia reale non esiste. L'impressione, vedendo le persone come la indossano, sopra la barba, sghemba, con il naso fuori, attaccata a un solo orecchio etc., è che sia pressoché ininfluente. Del resto, ci sarà un motivo se al clorosoda quando vanno ad ispezionare le celle elettrolitiche indossano uno scafandro completamente sigillato con le bombole d'aria? Oppure è solo per far scena e farsi riconoscere come operatori del polo chimico? Una cosa comunque è certa: le mascherine usate sono una fonte di contagio. I patogeni di ogni possibile malattia delle vie respiratorie, più infezioni assortite, micosi, parassiti (sì, ce ne sono che "abitano" i pori della pelle del viso, lo sapevi? Che schifo!!!) dopo ore che la mascherina è stata sulla faccia di una persona, l'avranno colonizzata. E come vengono smaltite queste mascherine - non potenzialmente, ma sicuramente infette? Vengono trattate come i rifiuti ospedalieri? Come i rifiuti tossici? Come i rifiuti speciali? No! Finiscono sul marciapiede, o bene che vada nel sacchetto del "secco". Lo sai che il materiale con cui sono fatte le fetentissime mascherine impiega 400 (quattrocento) anni a degradarsi? Ci sarà da aspettare un bel po', prima che l'ambiente riesca a depurarsi da questo enorme cumulo di schifezze che stiamo buttando in giro. Quelle che finiscono in mare o nei fiumi fanno il danno peggiore.
La mascherina imposta oggi col pretesto della pandemia non è altro che un feticcio. Non serve a niente come tutti i feticci, salvo a contrassegnare i sudditi docili, remissivi, sottomessi. I credenti inconsapevoli della nuova religione.
Ora pensiamo a trovare un vaccino, poi pensiamo seriamente a dove gettare le mascherine che servono, come ho detto a Raspu, Grande Capo, i polmoni hanno una riserva espiratoria ed inspiratoria, noi non le usiamo, ma se occorre, come nel caso delle mascherine possiamo usarle.
SCALA DI DAWKINS :
Sì, perché lo scambio respiratorio, a livello degli alveoli ( O2 e CO2) é lo stesso, solo che abbiamo attivato parte delle aree di riserva inspiratoria e espiratoria, ma d'altronde tu che vai in bici, e fai una bella salita é chiaro che predisponi i tuoi polmoni a lavorare al massimo perché ti serve più ossigeno per la glicolisi aerobica, i muscoli non vanno a GPL.Rasputin ha scritto:marisella ha scritto:
Raspu, devi capire che i polmoni non sono statici ma dinamici, qui serve un minimo di conoscenza di fisiologia polmonare, vi sono delle aree di riserva respiratorie nei polmoni che vengono attivate se si sente che la mascherina non ci fa respirare bene, ma filtra. ok?
Certo, ma nessuno mi può venire a raccontare che si respira nella stessa maniera con mascherina e senza.
Basta un minimo di conoscenza delle basiche leggi della fisica.
Ora c'è questa fisima che siamo irreggimentati con le mascherine ma per fortuna le abbiamo e usiamole. Raggiungiamo la stessa saturazione in ossigeno nel sangue anche con le mascherine, attivando aree polmonari che solitamente riposano. Penso di essere stata chiara.Toh
SCALA DI DAWKINS :
marisella ha scritto:
Minsky, bel temino sulla mascherina. Mi ha fatto tornare in mente cio' che mi raccontava mia nonna e cioè che in una cittadina abruzzese c'era un sanatorio e tutti i pazienti sputazzavano pezzi di polmoni a destra e a manca. Senza terapia antitubercolare non si guariva, solotaluni, se il granuloma calcificava. Poi, ovviamente, ho ricordato Kafka, che ancora giovane passò gli ultimi anni della sua vita a Praga in sanatorio, sostenuto dalle lettere della sua Milena. E' incredibile la povera gente e quanta!, morisse per tubercolosi che non attacca solo i polmoni ma anche l'intestino, le ossa, gli organi genitali, le meningi, il cervello. Fu grande davvero Koch ad isolare questo bacillo, alcol e acido resistente, era nell'equipe di Pasteur, poi arrivò Waksmann nel 47 che con la streptomicina debello' la tibercolosi. Ora c'è una recrudescenza e si stanno studiando nuovi farmaci. Mi é piaciuta l'espressone " sputazzare", veramente io, fin ora, non ho visto sputazzare nessuno, manco in ospedale, un certo ritegno anche nella malattia c'è sempre.
Ora pensiamo a trovare un vaccino, poi pensiamo seriamente a dove gettare le mascherine che servono, come ho detto a Raspu, Grande Capo, i polmoni hanno una riserva espiratoria ed inspiratoria, noi non le usiamo, ma se occorre, come nel caso delle mascherine possiamo usarle.
La TBC batte la Covid 10:0 anche oggigiorno, e se dici che le mascherine servono devi dire anche a cosa, come, e dimostrarlo
SCALA DI DAWKINS :
marisella ha scritto:
Sì, perché lo scambio respiratorio, a livello degli alveoli ( O2 e CO2) é lo stesso, solo che abbiamo attivato parte delle aree di riserva inspiratoria e espiratoria, ma d'altronde tu che vai in bici, e fai una bella salita é chiaro che predisponi i tuoi polmoni a lavorare al massimo perché ti serve più ossigeno per la glicolisi aerobica, i muscoli non vanno a GPL.
Ora c'è questa fisima che siamo irreggimentati con le mascherine ma per fortuna le abbiamo e usiamole. Raggiungiamo la stessa saturazione in ossigeno nel sangue anche con le mascherine, attivando aree polmonari che solitamente riposano. Penso di essere stata chiara.Toh
Me lo mostri e dimostri.
Ti ricordo anche che hai prestato un giuramento, nel quale si trovano i passaggi (giuro)
"di perseguire la difesa della vita, la tutela della salute fisica e psichica, il trattamento del dolore e il sollievo dalla sofferenza nel rispetto della dignità e libertà della persona cui con costante impegno scientifico, culturale e sociale ispirerò ogni mio atto professionale;"
"di non intraprendere né insistere in procedure diagnostiche e interventi terapeutici clinicamente inappropriati ed eticamente non proporzionati, senza mai abbandonare la cura del malato;"
"di attenermi ai principi morali di umanità e solidarietà nonché a quelli civili di rispetto dell'autonomia della persona;"
a mio parere, qualsiasi medico che si esprime a favore dell'uso quotidiano di mascherine di tutti i tipi da parte di persone non debitamente istruite e qualificate a farlo, merita di venire radiato dall'albo e che gli venga interdetto l'esercizio della professione.
SCALA DI DAWKINS :
Pensa che babbeo che sono allora, io che ho sempre ragionato col rasoio di Occam e tra la tua ipotesi e invece la ipotesi che chi la indossa capisce di matematica e fisica optavo per la comprensione di matematica e fisica...Minsky ha scritto:
Non serve a niente come tutti i feticci, salvo a contrassegnare i sudditi docili, remissivi, sottomessi. I credenti inconsapevoli della nuova religione.
https://www.youtube.com/watch?v=eAdanPfQdCA
https://www.youtube.com/watch?v=Y47t9qLc9I4
SCALA DI DAWKINS :
La cosa piú divertente è che gli atleti "seri" si allenano con la mascherina o con una mascherina che simula l altidudine per "insegnare" ai plmoni a scambiare meglio l ossigeno e produrre piú globuli rossi, é una delle ultime frontiere dell allenamento intensovo e fa parte del biohackingmarisella ha scritto:
https://www.culturalhealthsolutions.com/how-to-breathe-better/
SCALA DI DAWKINS :
Ateus vulgaris familiaris ha scritto:La cosa piú divertente è che gli atleti "seri" si allenano con la mascherina o con una mascherina che simula l altidudine per "insegnare" ai plmoni a scambiare meglio l ossigeno e produrre piú globuli rossi, é una delle ultime frontiere dell allenamento intensovo e fa parte del biohackingmarisella ha scritto:
https://www.culturalhealthsolutions.com/how-to-breathe-better/
Quel tipo di maschere non ha nulla a che vedere con gli straccetti zozzi che la gente porta sul grugno, si tratta di veri e propri attrezzi sportivi provvisti di valvole regolabili, non è affatto una trovata recente i primi a usarle sono stati gli scalatori per simulare la rarefazione dell'aria in altitudine. Esistono anche versioni snorkel per i nuotatori, ne ho provato uno anch'io (bevendo alla grande alla prima virata perché in automatico non ho pensato che col boccaglio la virata a capriola non va bene )
Sono utensili che vengono utilizzati volontariamente da atleti allenati, per periodi limitati e controllati e spesso e volentieri anche sotto controllo medico, perché si tratta di attrezzi pe-ri-co-lo-si.
Ho anche i miei seri dubbi che attivare artificialmente aree polmonari che solitamente riposano (ovvero il loro stato naturale è il riposo) indiscriminatamente, incontrollatamente ed indipendentemente dallo stato di salute dei soggetti sia meno che raccomandabile.
SCALA DI DAWKINS :
Sei in buona compagnia minskolyno, guarda chi e´d accordo con te, un altro che in quanto a pensiero razionalista e cartesiano e problem solving é un vero espertoMinsky ha scritto:
A questo hanno messo una pezza bagnata sulla bocca come nel waterboarding, splendido, è la dimostrazione che perché il filtro sia efficace occorre una museruola molto più drastica di una mascherina, perciò le mascherine che la gente porta sul muso non servono a nulla.
E sì, l'imposizione delle mascherine ma soprattutto l'imposizione con la violenza fisica e psicologica di uno stato di paura generalizzato è il preludio ad un regime di dittatura che farà impallidire Hitler, Mussolini, Stalin, Videla, Pol Pot, Pinochet, Hoxha, Pavelić, etc, etc.
https://video.corriere.it/cronaca/direttore-radio-maria-padre-fanzaga-il-covid-progetto-criminale-elite-mondiali-la-complicita-stati/d798db58-2742-11eb-80dd-837b5190599c
SCALA DI DAWKINS :
Ateus vulgaris familiaris ha scritto:Sei in buona compagnia minskolyno, guarda chi e´d accordo con te, un altro che in quanto a pensiero razionalista e cartesiano e problem solving é un vero espertoMinsky ha scritto:
https://video.corriere.it/cronaca/direttore-radio-maria-padre-fanzaga-il-covid-progetto-criminale-elite-mondiali-la-complicita-stati/d798db58-2742-11eb-80dd-837b5190599c
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno
Nel frattempo a me pare se ne stiano avverando parecchie, di teorie del complotto. Ad esempio cosa avresti risposto tu se io un anno fa ti avrei raccontato che per uscire di casa in certi periodi avresti dovuto portare con te un'autocertificazione giustificante e presentarla su richiesta alla pattuglia di turno.
SCALA DI DAWKINS :
Esatto. Ricordo (sono appassionato anche di storia dell'alpinismo) che un'attrezzatura del genere fu utilizzata nella preparazione del team di Hillary in occasione della spedizione del 1953 all'Everest.Rasputin ha scritto:[...]
Quel tipo di maschere non ha nulla a che vedere con gli straccetti zozzi che la gente porta sul grugno, si tratta di veri e propri attrezzi sportivi provvisti di valvole regolabili, non è affatto una trovata recente i primi a usarle sono stati gli scalatori per simulare la rarefazione dell'aria in altitudine. [...]
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Esatto. Ricordo (sono appassionato anche di storia dell'alpinismo) che un'attrezzatura del genere fu utilizzata nella preparazione del team di Hillary in occasione della spedizione del 1953 all'Everest.Rasputin ha scritto:[...]
Quel tipo di maschere non ha nulla a che vedere con gli straccetti zozzi che la gente porta sul grugno, si tratta di veri e propri attrezzi sportivi provvisti di valvole regolabili, non è affatto una trovata recente i primi a usarle sono stati gli scalatori per simulare la rarefazione dell'aria in altitudine. [...]
Il grottesco della cosa è che parlando a favore delle mascherine per via del loro effetto allenante si parte implicitamente dal presupposto che ostacolano la respirazione
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:
Il grottesco della cosa è che parlando a favore delle mascherine per via del loro effetto allenante si parte implicitamente dal presupposto che ostacolano la respirazione
SCALA DI DAWKINS :
Dici? Io penso più che talvolta sia l'unica arma rimasta contro la totale irragionevolezza.Minsky ha scritto:
Ah, che desolazione, quando non si hanno più argomenti si scivola così facilmente nella tentazione di denigrare e/o sbeffeggiare l'interlocutore, vero?
Cerchi di fare le pulci come novello revisore, peraltro molto male e con evidenti malcomprensioni, di un articolo scientifico invece un video di pincopallo pubblicato chissà dove e che mostra come le mascherine non fermino particelle di mezzo micron quando per il droplet che porta il contagio parliamo di centinaia, su quello niente da ribadire.
Per me questo fa desolazione.
Ah perchè secondo te i contagi di cui parla lo studio e il droplet analizzato sarebbero quelli dovuti a sputi in faccia e limoni?
Poi non devo denigrare.
Basta vedersi i numeri dell'istituto superiore di sanità no? Appare evidente che chi pensa di paragonare il covid a una normale influenza stagionale (o perfino al raffreddore???) non ha capito che mettendo uno zero alla fine di un numero se ne ottiene un altro dieci volte più grande.Non è che le elementari norme igieniche fossero così sconosciute e ignorate, prima del covid, vero?
Ah certo perchè io andavo in giro a limonare la gente, tu invece vai in giro a leccare le mascherine nei cassonetti. ok.Le mascherine di quanto ridurrebbero il contagio? Non si sa. Una misura dell'efficacia reale non esiste. L'impressione, vedendo le persone come la indossano, sopra la barba, sghemba, con il naso fuori, attaccata a un solo orecchio etc., è che sia pressoché ininfluente. Del resto, ci sarà un motivo se al clorosoda quando vanno ad ispezionare le celle elettrolitiche indossano uno scafandro completamente sigillato con le bombole d'aria? Oppure è solo per far scena e farsi riconoscere come operatori del polo chimico? Una cosa comunque è certa: le mascherine usate sono una fonte di contagio. I patogeni di ogni possibile malattia delle vie respiratorie, più infezioni assortite, micosi, parassiti (sì, ce ne sono che "abitano" i pori della pelle del viso, lo sapevi? Che schifo!!!) dopo ore che la mascherina è stata sulla faccia di una persona, l'avranno colonizzata. E come vengono smaltite queste mascherine - non potenzialmente, ma sicuramente infette? Vengono trattate come i rifiuti ospedalieri? Come i rifiuti tossici? Come i rifiuti speciali? No! Finiscono sul marciapiede, o bene che vada nel sacchetto del "secco". Lo sai che il materiale con cui sono fatte le fetentissime mascherine impiega 400 (quattrocento) anni a degradarsi? Ci sarà da aspettare un bel po', prima che l'ambiente riesca a depurarsi da questo enorme cumulo di schifezze che stiamo buttando in giro. Quelle che finiscono in mare o nei fiumi fanno il danno peggiore.
SCALA DI DAWKINS :
Electra, chi crede ancora che il problema sia un virus in più nell'umanità non ha capito un cazzo, mi spiace.
Inoltre il tuo contributo qui dentro entrando una volta in settimana e rispondendo a muzzo ad un intervento preso a caso senza nemmeno quotare l'autore corrisponde al grado di utilità di un posacenere su una moto.
Inoltre il tuo contributo qui dentro entrando una volta in settimana e rispondendo a muzzo ad un intervento preso a caso senza nemmeno quotare l'autore corrisponde al grado di utilità di un posacenere su una moto.
SCALA DI DAWKINS :
Guarda, io faccio il Peer reviewer di un giornale scientifico di Impact Factor 4,6 e se ti leggi i miei interventi passati vedrai che purtroppo o non capiscono o sono in malafede nei loro commenti. Credo sinceramente che non capiscano perché hanno problemi enormi concettuali a capire il discorso di rischio, probabilità, misure di salute pubblica etc, perché per il rasoio di Occam dove basta l incompetenza non serve la malizia nello spiegare le cose. Se ci pensi invece qs pandemia é un successo senza precedenti: tempo 12 mesi ed é andata mentre la spagnola é durata 3 anni, quindi taglieremo la durata di una pandemia globale del 66%. Per le teorie cospirative mi viene da ridere, peccato però che poi ci sono dei ritardati che oltre crederci passano all azione (https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lombardia/milano-negazionista-prende-a-calci-lambulanza-fate-terrorismo_25469664-202002a.shtml).electra ha scritto:
Cerchi di fare le pulci come novello revisore, peraltro molto male e con evidenti malcomprensioni, di un articolo scientifico invece un video di pincopallo pubblicato chissà dove e che mostra come le mascherine non fermino particelle di mezzo micron quando per il droplet che porta il contagio parliamo di centinaia, su quello niente da ribadire.
Guarda per esempio i due video qui postati, spiegano bene e in maniera chiara e semplice la matematica dell uso delle mascherine e sulla matematica di come riducon il contagio
https://www.youtube.com/watch?v=eAdanPfQdCA&t=1s
Comunque guardiamo il bicchiere mezzo pieno: nel emisfero nord da dopo pasqua liberi tutti e bye bye pandemia e per l inverno che arriverà nel 2021 avremo giá vaccini per tutti*
*comprendendo anche un 20% di no vax che non si faranno vaccinare e che saranno i soliti figli di putana del problema del free rider in sociologia ma beneficieranno del buon senso della popolazione in generale che si vaccinerà
SCALA DI DAWKINS :
E ha capito tutto quello che crede ai meme di Facebook ma non considera Nature perchè i ricercatori che ci scrivono sono pagati!Rasputin ha scritto:Electra, chi crede ancora che il problema sia un virus in più nell'umanità non ha capito un cazzo, mi spiace.
Beh puoi bannarmi di nuovo, magari per mancata assiduità!Inoltre il tuo contributo qui dentro entrando una volta in settimana e rispondendo a muzzo ad un intervento preso a caso senza nemmeno quotare l'autore corrisponde al grado di utilità di un posacenere su una moto.
Ah, l'autore è quotato in prima riga e l'intervento è una risposta a un mio commento. Neanche questo ce la fai a capire?
SCALA DI DAWKINS :
Ahahah, questa è buona davvero, anzi è una rassegna di barzellette. Il vaccino, sì. Ma mi faccia il piacere! A fare un vaccino di un morbo che per il 90% della popolazione è praticamente innocuo, sono capaci tutti. Guarda le cosiddette "sperimentazioni di fase 3"! Hanno reclutato decine di migliaia di volontari, e alla fine i risultati si contano sulle dita di una mano. Non riescono neppure a differenziare tra "vaccino reale" e placebo. Pure molti di quelli che hanno ricevuto il placebo hanno sviluppato anticorpi! E come hanno fatto? Si sono presi il contagio e lo hanno superato senza nemmeno accorgersene.Ateus vulgaris familiaris ha scritto:Guarda, io faccio il Peer reviewer di un giornale scientifico di Impact Factor 4,6 e se ti leggi i miei interventi passati vedrai che purtroppo o non capiscono o sono in malafede nei loro commenti. Credo sinceramente che non capiscano perché hanno problemi enormi concettuali a capire il discorso di rischio, probabilità, misure di salute pubblica etc, perché per il rasoio di Occam dove basta l incompetenza non serve la malizia nello spiegare le cose. Se ci pensi invece qs pandemia é un successo senza precedenti: tempo 12 mesi ed é andata mentre la spagnola é durata 3 anni, quindi taglieremo la durata di una pandemia globale del 66%. Per le teorie cospirative mi viene da ridere, peccato però che poi ci sono dei ritardati che oltre crederci passano all azione (https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lombardia/milano-negazionista-prende-a-calci-lambulanza-fate-terrorismo_25469664-202002a.shtml).electra ha scritto:
Guarda per esempio i due video qui postati, spiegano bene e in maniera chiara e semplice la matematica dell uso delle mascherine e sulla matematica di come riducon il contagio
https://www.youtube.com/watch?v=eAdanPfQdCA&t=1s
Comunque guardiamo il bicchiere mezzo pieno: nel emisfero nord da dopo pasqua liberi tutti e bye bye pandemia e per l inverno che arriverà nel 2021 avremo giá vaccini per tutti*
*comprendendo anche un 20% di no vax che non si faranno vaccinare e che saranno i soliti figli di putana del problema del free rider in sociologia ma beneficieranno del buon senso della popolazione in generale che si vaccinerà
Ma fa tutto parte del teatrino. Stai a vedere, stai a vedere.
SCALA DI DAWKINS :
È un'idea.electra ha scritto:
Beh puoi bannarmi di nuovo, magari per mancata assiduità!
SCALA DI DAWKINS :
Ah, beh, hai ragione. Nessuno sputazza. Chi ha parlato di sputazzi? Voialtri pro-mascherine, mi pare. Ah, e poi c'è quello che diceva: «basta il respiro». Sì, mi ha fatto tornare in mente cosa si diceva da ragazzi quando uno stava con una ragazza un po' racchia. "Per lui, basta che respiri".electra ha scritto:Dici? Io penso più che talvolta sia l'unica arma rimasta contro la totale irragionevolezza.Minsky ha scritto:
Ah, che desolazione, quando non si hanno più argomenti si scivola così facilmente nella tentazione di denigrare e/o sbeffeggiare l'interlocutore, vero?
Per me questo fa desolazione.Ah perchè secondo te i contagi di cui parla lo studio e il droplet analizzato sarebbero quelli dovuti a sputi in faccia e limoni?
Poi non devo denigrare.Basta vedersi i numeri dell'istituto superiore di sanità no? Appare evidente che chi pensa di paragonare il covid a una normale influenza stagionale (o perfino al raffreddore???) non ha capito che mettendo uno zero alla fine di un numero se ne ottiene un altro dieci volte più grande.Non è che le elementari norme igieniche fossero così sconosciute e ignorate, prima del covid, vero?
E però nella stagione fredda raffreddore, influenza, bronchite, tonsillite etc. si diffondevano alla grande. Qualcuno ne moriva. Tanti? Pochi? Boh! Pare che fottesse sega a nessuno.Ah certo perchè io andavo in giro a limonare la gente, tu invece vai in giro a leccare le mascherine nei cassonetti. ok.Le mascherine di quanto ridurrebbero il contagio? Non si sa. Una misura dell'efficacia reale non esiste. L'impressione, vedendo le persone come la indossano, sopra la barba, sghemba, con il naso fuori, attaccata a un solo orecchio etc., è che sia pressoché ininfluente. Del resto, ci sarà un motivo se al clorosoda quando vanno ad ispezionare le celle elettrolitiche indossano uno scafandro completamente sigillato con le bombole d'aria? Oppure è solo per far scena e farsi riconoscere come operatori del polo chimico? Una cosa comunque è certa: le mascherine usate sono una fonte di contagio. I patogeni di ogni possibile malattia delle vie respiratorie, più infezioni assortite, micosi, parassiti (sì, ce ne sono che "abitano" i pori della pelle del viso, lo sapevi? Che schifo!!!) dopo ore che la mascherina è stata sulla faccia di una persona, l'avranno colonizzata. E come vengono smaltite queste mascherine - non potenzialmente, ma sicuramente infette? Vengono trattate come i rifiuti ospedalieri? Come i rifiuti tossici? Come i rifiuti speciali? No! Finiscono sul marciapiede, o bene che vada nel sacchetto del "secco". Lo sai che il materiale con cui sono fatte le fetentissime mascherine impiega 400 (quattrocento) anni a degradarsi? Ci sarà da aspettare un bel po', prima che l'ambiente riesca a depurarsi da questo enorme cumulo di schifezze che stiamo buttando in giro. Quelle che finiscono in mare o nei fiumi fanno il danno peggiore.
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:
Ahahah, questa è buona davvero, anzi è una rassegna di barzellette. Il vaccino, sì. Ma mi faccia il piacere! A fare un vaccino di un morbo che per il 90% della popolazione è praticamente innocuo, sono capaci tutti. Guarda le cosiddette "sperimentazioni di fase 3"! Hanno reclutato decine di migliaia di volontari, e alla fine i risultati si contano sulle dita di una mano. Non riescono neppure a differenziare tra "vaccino reale" e placebo. Pure molti di quelli che hanno ricevuto il placebo hanno sviluppato anticorpi! E come hanno fatto? Si sono presi il contagio e lo hanno superato senza nemmeno accorgersene.
Ma fa tutto parte del teatrino. Stai a vedere, stai a vedere.
Ma tu godi ad umiliarti intellettualmente cosi? A passare per ignorante ti piace cosi tanto?
Ma tu hai mai studiato un po di immunologia?
A fare un vaccino son capaci tutti, ma non cosi velocemente
DOve vedi che non ci sono differenze statisticamente significative nel livello di anticorpi tra chi ha ricevuto il placebo e chi ha ricevuto il vaccino? Me li indichi per piacere o devo pensare che hai sparato a cazzo di cane credendo di avere davanti un ignorante che si beve cazzate o qualcuno in gradi di pescare e analizzare i dati?
https://clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT04368728
https://clinicaltrials.gov/ct2/show/record/NCT04470427
https://clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT04368988
La informazioni sono pubbliche, non c é nessuna "elite" che nasconde chissa che prove, basta saper cercare e valutare
Visto che hai dimostrato piú volte di capire davvero poco o nulla di questioni "biologiche", almeno in alcuni post dici di capiredi matematica e fisica, hai guardato i due link che ho postato sul meccanismo di funzionamento di una mascherina e sulla matematca dell uso della mascherna? Li cosa hai da obiettare? Ci posteresti i tuoi commenti a punti specifici dei due video dove ci spieghi che cosa sbagliano se sbagliano? Sarei interessato a sentire il tuo punto di vista.
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 7 di 20 • 1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 20
Argomenti simili
» Pandemia di Sars-CoV-2 (III parte)
» Pandemia di Sars-CoV-2 (I parte)
» La pandemia prossima ventura (I parte)
» Pandemia mondiale?
» le persone sono inconsciamente religiose
» Pandemia di Sars-CoV-2 (I parte)
» La pandemia prossima ventura (I parte)
» Pandemia mondiale?
» le persone sono inconsciamente religiose
Pagina 7 di 20