Pandemia di Sars-CoV-2 (I parte)
+6
Tasso del miele
chef75
teofilatto
Saku
Holubice
Minsky
10 partecipanti
Pagina 14 di 20
Pagina 14 di 20 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (I parte)
C'entra perché su Youtube non c'è peer review, è per quello che ci si rifugiano tanti cazzari.Rasputin ha scritto:Continui ad essere disonesto. Ti ho indicato, con riferimenti, due professori universitari accreditati, dove parlano o meno c'entra sega. E ti ho anche motivato la competenza di quello che non è medico.
Ed è per quello che tendo a credere di più alle pubblicazioni su PubMed.
Oh santo cielo... cosa credi voglia dire che si trasmette per via aerea?Quindi non servono appunto a un cazzo, dato che questo, come molti altri è un virus che si trasmette per via aerea, a prescindere da sputacchi.
Ospite- Ospite
Odis89 ha scritto:C'entra perché su Youtube non c'è peer review, è per quello che ci si rifugiano tanti cazzari.Rasputin ha scritto:Continui ad essere disonesto. Ti ho indicato, con riferimenti, due professori universitari accreditati, dove parlano o meno c'entra sega. E ti ho anche motivato la competenza di quello che non è medico.
Ed è per quello che tendo a credere di più alle pubblicazioni su PubMed.
Allora mi prendi in giro.
Uno dei due "cazzari", come lo chiami tu, da vari risultati nella funzione di ricerca di PubMed:
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/?term=sucharit+bhakdi
parla su YouTube perché come ti ho detto non lo lasciano parlare altrove. L'altro è, come TI RIPETO PER L'ULTIMA VOLTA, un altro emerito professore universitario, consigliere di Schröder al tempo in cui era in carica:
https://en.wikipedia.org/wiki/Stefan_Homburg
Due cazzari eh. Il cazzaro scusa l'ad personam qui mi sa che sei tu.
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger
Quindi non servono appunto a un cazzo, dato che questo, come molti altri è un virus che si trasmette per via aerea, a prescindere da sputacchi.
Odis89 ha scritto:Oh santo cielo... cosa credi voglia dire che si trasmette per via aerea?
Per via aerea. O vuol dire quello che piace a te? Sputacchi ecc? O l'una o l'altra. Ripeto:
Quindi le mascherine non servono appunto a un cazzo, dato che questo, come molti altri è un virus che si trasmette per via aerea, a prescindere da sputacchi.
Oppure è la distanza di sicurezza prescritta di due metri a non servire a un cazzo. Decidiamoci.
O per caso non è che se all'aperto sto sopravento la distanza di sicurezza cambia un pochino? Eppure le mascherine sono prescritte nei luoghi pubblici chiusi (qui, da voi non so se riescono a farvi bere imbecillate ancora maggiori).
Fai apposta ad omettere?
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Non ho scritto che quei due sono cazzari, occhio.Rasputin ha scritto:Uno dei due "cazzari", come lo chiami tu, da vari risultati nella funzione di ricerca di PubMed:
Ho scritto che i video su Youtube valgono poco perché non c'è peer review, e che i cazzari (terrapiattisti, omeopati, e compagnia cialtroneggiante) ci vanno proprio perché non c'è peer review.
Non dico un libro di testo ché costano, ma almeno un dizionario potresti consultarlo...Per via aerea. O vuol dire quello che piace a te? Sputacchi ecc? O l'una o l'altra.
Forse un video su Youtube incontrerebbe più facilmente i tuoi gusti?
Questo mi pare lo spieghi abbastanza bene:
Cerco di mantenere le risposte ad una lunghezza fruibile; rispondere riga per riga e quotare tutto tende a creare post chilometrici, e preferirei evitare.Fai apposta ad omettere?
Se pensi non abbia risposto a qualcosa di importante puoi sempre chiedermi di risponderti specificamente su quella cosa.
Continui ad insultarmi... non mi importa eh, non mi offendo.Il cazzaro scusa l'ad personam qui mi sa che sei tu.
Mi incuriosisce però come mai tu la stia prendendo tanto sul personale... inizio a chiedermi se il motivo per cui ce l'hai tanto con le misure anti covid sia più emotivo che razionale.
Ospite- Ospite
Odis89 ha scritto:Non ho scritto che quei due sono cazzari, occhio.Rasputin ha scritto:Uno dei due "cazzari", come lo chiami tu, da vari risultati nella funzione di ricerca di PubMed:
Ho scritto che i video su Youtube valgono poco perché non c'è peer review, e che i cazzari (terrapiattisti, omeopati, e compagnia cialtroneggiante) ci vanno proprio perché non c'è peer review.Non dico un libro di testo ché costano, ma almeno un dizionario potresti consultarlo...Per via aerea. O vuol dire quello che piace a te? Sputacchi ecc? O l'una o l'altra.
Questo mi pare lo spieghi abbastanza bene:Cerco di mantenere le risposte ad una lunghezza fruibile; rispondere riga per riga e quotare tutto tende a creare post chilometrici, e preferirei evitare.Fai apposta ad omettere?
Se pensi non abbia risposto a qualcosa di importante puoi sempre chiedermi di risponderti specificamente su quella cosa.Continui ad insultarmi... non mi importa eh, non mi offendo.Il cazzaro scusa l'ad personam qui mi sa che sei tu.
Mi incuriosisce però come mai tu la stia prendendo tanto sul personale... inizio a chiedermi se il motivo per cui ce l'hai tanto con le misure anti covid sia più emotivo che razionale.
1. mi sembri Starsky quando inverte la marcia perché riceve una chiamata di emergenza. La verità è che ci hai fatto una figura di palta:
Odis89 ha scritto:Che pretendi?Rasputin ha scritto:Cavoli che argomentazione pregnante.
Mi hai detto di informarmi su youtube perché noncielodicono, come un terrapiattista qualsiasi!
2. Bene, tutta roba che so. Ma non è un video da YouTube mi pare? E questo esclude il FATTO che un virus passa agevolmente da una mascherina?
3. Lo continuo a fare, e come ti ho detto mi sto stufando di ripetere.
4. La prendo sul personale perché alcune delle tue risposte e miei interventi, che puoi contraddistinguere in quanto ti ci ho dato dei rossi, semplicemente sono insulti a me ed alla fatica che faccio a compilarle.
5. I molti motivi per avercela non con le misure anti Covid in se stesse ma con i governi incompetenti, irresponsabili e criminali che le adottano sono razionali, ma possono benissimo essere anche emozionali, prova a chiederlo agli anziani che non ricevono da mesi visite in ospizio o alle famiglie degli ormai milioni di disoccupati causati dalle suddette "misure".
Qui cito Minsky con il mio sogno di una situazione ideale:
https://it.wikipedia.org/wiki/Johan_de_Witt#Il_rampjaar_e_la_morte
Come vedi so essere "fruibile" anch'io, e senza tralasciare niente.
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
A parte che mi conosci, ma rasp... sto scrivendo con un utente anonimo, con mail fasulla, in un forum che non visitavo da anni e che tra l'altro è semideserto, tanto che se volessi potrei andarnene e, se anche qualcuno se ne accorgesse, nessuno potrebbe nemmeno ricontattarmi.Rasputin ha scritto:La verità è che ci hai fatto una figura di palta:
Cosa può mai fregarmene di fare belle o brutte figure?
Rasp, cerco solo di venirti incontro... ti voglio bene, e se mi scrivi che l'articolo non lo leggi ma il video lo guardi allora io ti cerco dei video.Ma non è un video da YouTube mi pare?
Sì.E questo esclude il FATTO che un virus passa agevolmente da una mascherina?
Come il video spiega abbastanza bene, con trasmissione aerea si intende sputacchi di varie dimensioni.
Il virus non viaggia volandosene per conto suo: sta "attaccato" a queste goccioline.
La mascherina chirurgica ferma una parte molto significativa degli sputacchi (non tutti, non è una protezione al 100%... ma in Medicina il 100% non esiste), che così non arrivano addosso agli altri in quantità sufficiente per il contagio (e qui entra il concetto di carica virale... vuoi che ti cerchi un video che lo spieghi?).
Dubito che senza lockdown sarebbe stato diverso... per esempio mia nonna ha bandito figli e nipoti, intimandoci di non provare nemmeno a visitarla fino a nuovo ordine.prova a chiederlo agli anziani che non ricevono da mesi visite in ospizio
Questo è già un problema più diretto.famiglie degli ormai milioni di disoccupati causati dalle suddette "misure".
Però, anche se di economia non me ne intendo, so che il nostro sistema economico (essendo capitalista) tende a non lasciare a lungo dei lucrosi vuoti tra domanda ed offerta... ho fiducia che questo horror vacui ricreerà i posti perduti, prima o poi.
Ospite- Ospite
Odis89 ha scritto:A parte che mi conosci, ma rasp... sto scrivendo con un utente anonimo, con mail fasulla, in un forum che non visitavo da anni e che tra l'altro è semideserto, tanto che se volessi potrei andarnene e, se anche qualcuno se ne accorgesse, nessuno potrebbe nemmeno ricontattarmi.Rasputin ha scritto:La verità è che ci hai fatto una figura di palta:
Cosa può mai fregarmene di fare belle o brutte figure?Rasp, cerco solo di venirti incontro... ti voglio bene, e se mi scrivi che l'articolo non lo leggi ma il video lo guardi allora io ti cerco dei video.Ma non è un video da YouTube mi pare?Sì.E questo esclude il FATTO che un virus passa agevolmente da una mascherina?
Come il video spiega abbastanza bene, con trasmissione aerea si intende sputacchi di varie dimensioni.
Il virus non viaggia volandosene per conto suo: sta "attaccato" a queste goccioline.
La mascherina chirurgica ferma una parte molto significativa degli sputacchi (non tutti, non è una protezione al 100%... ma in Medicina il 100% non esiste), che così non arrivano addosso agli altri in quantità sufficiente per il contagio (e qui entra il concetto di carica virale... vuoi che ti cerchi un video che lo spieghi?).Dubito che senza lockdown sarebbe stato diverso... per esempio mia nonna ha bandito figli e nipoti, intimandoci di non provare nemmeno a visitarla fino a nuovo ordine.prova a chiederlo agli anziani che non ricevono da mesi visite in ospizioQuesto è già un problema più diretto.famiglie degli ormai milioni di disoccupati causati dalle suddette "misure".
Però, anche se di economia non me ne intendo, so che il nostro sistema economico (essendo capitalista) tende a non lasciare a lungo dei lucrosi vuoti tra domanda ed offerta... ho fiducia che questo horror vacui ricreerà i posti perduti, prima o poi.
Va beh va beh. Le figure di palta si fanno anche senza volerlo, ti concedo il beneficio del dubbio. E comunque se scrivi qui vuol dire che qualcosa di qualcosa te ne frega, oltre al fatto che(1
Solo un paio di cose: sulle mascherine ci sono eterne diatribe anche qui, ma ammesso e non concesso che davvero servano a qualcosa, dimmi onestamente: quanta gente usa quelle giuste, e quanta le usa in maniera che, se davvero servono a qualcosa, lo facciano? Non vedi che è tutta una farsa? Sai - e dovresti saperlo - come fanno i chirurghi a mettersele prima di operare, e solo per prevenire infezioni da batteri, non da virus?
Sull'economia ti faccio un solo esempio, le compagnie aeree: sai quanto costa lasciare a terra un solo aeroplano passeggeri?
Sai che stanno perdendo un milione di euro l'ora?
L'altro giorno mi sono dato la pena di verificare, tutti i settori stanno registrando perdite dal 14% all'86%, al momento gli unici a registrare un incremento, indovina un po', sono le case farmaceutiche (a ieri, +7%).
Non faccio del complottiamo, a pensarci è anche logico. Ma tirando le somme, ripeto: 'sto cazzo di lockdown ha fatto praticamente solo danni, a parte i governi che adesso millantano strombazzando comesiamostatibraviavetevistoabbiamoevitatoilpeggio (che son balle perché anche in Svezia non è successo niente).
(1 il lockdown al forum ha fatto bene, si è registrato del traffico che non si registrava da un paio d'anni
SCALA DI DAWKINS :
Scrivo qui perché mi hai chiesto tu di farloRasputin ha scritto:E comunque se scrivi qui vuol dire che qualcosa di qualcosa te ne frega
Anche da virus - fermano gli sputacchi in generale, non solo quelli contenenti batteri.sulle mascherine ci sono eterne diatribe anche qui, ma ammesso e non concesso che davvero servano a qualcosa, dimmi onestamente: quanta gente usa quelle giuste, e quanta le usa in maniera che, se davvero servono a qualcosa, lo facciano? Non vedi che è tutta una farsa? Sai - e dovresti saperlo - come fanno i chirurghi a mettersele prima di operare, e solo per prevenire infezioni da batteri, non da virus?
Però hai ragione, anch'io vedo tanta gente che non ha capito una mazza sull'uso delle mascherine... che per esempio tiene il naso fuori perché gli dà noia a respirare, senza capire che per tenerla così potrebbe anche non metterla affatto.
O altra gente sveglissima che si fa le foto sola in casa sua ma con la mascherina...
Per non parlare poi di quello che combinano con i guanti.
Ripeto: di economia mi intendo poco.Sull'economia ti faccio un solo esempio, le compagnie aeree: sai quanto costa lasciare a terra un solo aeroplano passeggeri?
Sai che stanno perdendo un milione di euro l'ora?
L'altro giorno mi sono dato la pena di verificare, tutti i settori stanno registrando perdite dal 14% all'86%, al momento gli unici a registrare un incremento, indovina un po', sono le case farmaceutiche (a ieri, +7%).
Non faccio del complottiamo, a pensarci è anche logico.
Per quel poco che so, posso solo sperare che, se ci sarà ancora domanda di voli aerei, allora nasceranno altre compagnie a rimpiazzare quelle fallite e che avranno bisogno di assumere personale.
Ottimo, dimostrando che il lockdown non funziona hai smontato concetti consolidati e rivoluzionato l'infettivologia, ora puoi passare a ritirare il Nobel.Ma tirando le somme, ripeto: 'sto cazzo di lockdown ha fatto praticamente solo danni, a parte i governi che adesso millantano strombazzando comesiamostatibraviavetevistoabbiamoevitatoilpeggio (che son balle perché anche in Svezia non è successo niente).
Bueno!(1 il lockdown al forum ha fatto bene, si è registrato del traffico che non si registrava da un paio d'anni
Ospite- Ospite
Allora, la fase "calda" della discussione (esattamente come l'epidemia ) mi sembra stia volgendo al termine, rispondo per punti:
- non ricordo di averti chiesto di scrivere sul forum, sei riemerso tu da solo qui; che mi interessasse la tua opinione come ex studente di medicina, questo sí. Colgo l'occasione per scusarmi degli improperi lanciati durante la suddetta fase, apprezzo il fatto che non ti sei lasciato coinvolgere più di tanto ma ti pregherei magari in futuro - se ce ne sarà uno - di argomentare sulla base di quello che leggi, e non di quanto ne deduci soggettivamente
- mascherine: il mio sincero parere è che la loro già piuttosto discutibile effettività si riduca praticamente a zero a causa di
a) uso improprio (tirasuegiù, stessa mascherina per giorni, ecc)
b) mascherina impropria (autocostruita, fazzolettone, mascherine cinesi da quattro soldi fatte di carta igienica, ecc)
c) incoerenza nell'applicazione: qui sí, lá no, oggil'hodimenticata ecc.
a quanto ne so, un virus è una faccenda binaria 1-0; o sei contagiato o non lo sei, non è che si può essere "un po'" contagiati. La mascherina - sempre ammesso e non concesso che serva a qualcosa - o la tieni sempre o è come non averla. Fai tu la somma dei summenzionati fattori e dimmi poi se troveresti differenza tra il ridicolo obbligo di portarla (qua sí, lá non occorre, qui ni, là so, ecc) ed (al posto della martellante propaganda di regime, noistiamoacasa, diopork) una sana campagna divulgatrice delle più elementari norme di igiene che comunque andrebbero applicate sempre e non solo in presenza di fantomatiche pandemie streminaumanità.
- di economia intendo poco anch'io, ma ammesso e non concesso che tu abbia ragione, il discorso può valere per te che probabilmente non hai ancora 30 anni. Io ne compio 60 in novembre e di vivere il terzo scarso di vita (se va bene) che mi rimane alla soglia della povertà e magari pure vessato da divieti ed obblighi vari (tipo quello del vaccino, che già stanno ventilando, non è un complotto, anche ieri qui la gente è scesa per strada) proprio non ho voglia.
- lockdown: summa summarum, a mio parere quel poco che ha funzionato - se lo ha fatto - è, allo stato attuale delle cose, soverchiato in maniera più che schiacciante dai danni che ha causato, e non solo a livello economico ma anche di salute pubblica. L'infettologia c'entra sega, qua si vedono i risultati ed a vederli basta la terza elementare. Ed in ambi i casi si tratta di danni che non solo non si ripareranno tanto presto, ma che ancora si trovano in fase di incremento, non di recupero.
Spero non occorra elencare.
- non ricordo di averti chiesto di scrivere sul forum, sei riemerso tu da solo qui; che mi interessasse la tua opinione come ex studente di medicina, questo sí. Colgo l'occasione per scusarmi degli improperi lanciati durante la suddetta fase, apprezzo il fatto che non ti sei lasciato coinvolgere più di tanto ma ti pregherei magari in futuro - se ce ne sarà uno - di argomentare sulla base di quello che leggi, e non di quanto ne deduci soggettivamente
- mascherine: il mio sincero parere è che la loro già piuttosto discutibile effettività si riduca praticamente a zero a causa di
a) uso improprio (tirasuegiù, stessa mascherina per giorni, ecc)
b) mascherina impropria (autocostruita, fazzolettone, mascherine cinesi da quattro soldi fatte di carta igienica, ecc)
c) incoerenza nell'applicazione: qui sí, lá no, oggil'hodimenticata ecc.
a quanto ne so, un virus è una faccenda binaria 1-0; o sei contagiato o non lo sei, non è che si può essere "un po'" contagiati. La mascherina - sempre ammesso e non concesso che serva a qualcosa - o la tieni sempre o è come non averla. Fai tu la somma dei summenzionati fattori e dimmi poi se troveresti differenza tra il ridicolo obbligo di portarla (qua sí, lá non occorre, qui ni, là so, ecc) ed (al posto della martellante propaganda di regime, noistiamoacasa, diopork) una sana campagna divulgatrice delle più elementari norme di igiene che comunque andrebbero applicate sempre e non solo in presenza di fantomatiche pandemie streminaumanità.
- di economia intendo poco anch'io, ma ammesso e non concesso che tu abbia ragione, il discorso può valere per te che probabilmente non hai ancora 30 anni. Io ne compio 60 in novembre e di vivere il terzo scarso di vita (se va bene) che mi rimane alla soglia della povertà e magari pure vessato da divieti ed obblighi vari (tipo quello del vaccino, che già stanno ventilando, non è un complotto, anche ieri qui la gente è scesa per strada) proprio non ho voglia.
- lockdown: summa summarum, a mio parere quel poco che ha funzionato - se lo ha fatto - è, allo stato attuale delle cose, soverchiato in maniera più che schiacciante dai danni che ha causato, e non solo a livello economico ma anche di salute pubblica. L'infettologia c'entra sega, qua si vedono i risultati ed a vederli basta la terza elementare. Ed in ambi i casi si tratta di danni che non solo non si ripareranno tanto presto, ma che ancora si trovano in fase di incremento, non di recupero.
Spero non occorra elencare.
Ultima modifica di Rasputin il Lun 11 Mag 2020 - 4:23 - modificato 1 volta.
SCALA DI DAWKINS :
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Oggi a Monaco i poliziotti (non quelli normali, sono anche peggio, quelli della USK spiego su richiesta a chi è troppo scemo per fare la ricerca da solo) del servizio d'ordine ad una dimostrazione contro le misure antivirus si sono tolti i caschi:
SCALA DI DAWKINS :
Sono una specie di SWAT.Rasputin ha scritto:Oggi a Monaco i poliziotti (non quelli normali, sono anche peggio, quelli della USK spiego su richiesta a chi è troppo scemo per fare la ricerca da solo) del servizio d'ordine ad una dimostrazione contro le misure antivirus si sono tolti i caschi:
Grandi, qui in Cialtronia la polizia fascista sarebbe andata dentro con idranti e taser.
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Sono una specie di SWAT.Rasputin ha scritto:Oggi a Monaco i poliziotti (non quelli normali, sono anche peggio, quelli della USK spiego su richiesta a chi è troppo scemo per fare la ricerca da solo) del servizio d'ordine ad una dimostrazione contro le misure antivirus si sono tolti i caschi:
Grandi, qui in Cialtronia la polizia fascista sarebbe andata dentro con idranti e taser.
Sí, USK sta per Unterstützungskommando ma è solo bavarese e sono quelli che mandano a fare i lavori sporchi davvero, servizio d'ordine a grosse manifestazioni, antiterrorismo, criminalità organizzata ecc.
Conosco un ragazzo che aveva fatto domanda ed era anche riuscito a farsi ammettere (poi per altri motivi è entrato nella squadra antidroga) ma è dura, mi pare che la quota che supera l'esame di ammissione non arriva al 20 %.
Riflettendoci non sono sicurissimo che non si sia trattato di una mossa tattica per ingraziarsi la folla, ma ovviamente mi piace di più credere a quello che pare abbiano davvero fatto: trasgredire apertamente, deliberatamente ed in pubblico gli ordini ricevuti.
Ieri sera ho fatto l'ennesima eccezione a ciò che in circostanze normali non faccio mai, ossia guardare il TG "ufficiale", quello ARD e ZDF, in pratica primo e secondo canale, ed ovviamente nessuna menzione né dell'episodio né delle centinaia di manifestazioni che stanno avendo luogo ovunque ogni fine settimana ormai da tre settimane, a parte qualche acido commento sul fatto che la gente non si attiene alla distanza di sicurezza, vedi qui sotto.
Le prescrizioni dicono che bisogna mantenere una distanza tra sconosciuti e comunque gruppi di oltre tre persone di almeno 1,50-2m. (il vecchio principio del dividi et impera).
All'inizio ci si attenevano anche durante le manifestazioni, ma da questo fine settimana non più, ed è stato questo a far scattare il meccanismo: i poliziotti, anziché ammonire (cosa che finora hanno sempre fatto) o intervenire (cosa che hanno fatto in qualche occasione) semplicemente si sono tolti i caschi e sono rimasti sull'attenti cosí come li vedi nel video.
Devono avere capito che sono cittadini anche loro, con mogli e figli o che lo potranno essere in futuro.
In ogni caso una cosa è certa: quando in una presunta democrazia (sai che per me il termine si applica a quasi tutte le democrazie) la gente inizia a scendere per strada per difendere i propri diritti, è uno dei peggiori fallimenti, delle peggiori sconfitte che un governo possa incassare, è la perdita di credibilità più completa.
A me non può fare che piacere.
SCALA DI DAWKINS :
Concordo, ma mi affligge sapere che qui in Cialtronia siamo secoli indietro, questa tipo di coscienza collettiva è ancora troppo fievole. Il popolo bue è abituato a sottomettersi, è condizionato dall'essere succube alla falsa autorità fondata sul nulla e destituita di qualunque ragione.Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:Sono una specie di SWAT.Rasputin ha scritto:Oggi a Monaco i poliziotti (non quelli normali, sono anche peggio, quelli della USK spiego su richiesta a chi è troppo scemo per fare la ricerca da solo) del servizio d'ordine ad una dimostrazione contro le misure antivirus si sono tolti i caschi:
Sí, USK sta per Unterstützungskommando ma è solo bavarese e sono quelli che mandano a fare i lavori sporchi davvero, servizio d'ordine a grosse manifestazioni, antiterrorismo, criminalità organizzata ecc.
Conosco un ragazzo che aveva fatto domanda ed era anche riuscito a farsi ammettere (poi per altri motivi è entrato nella squadra antidroga) ma è dura, mi pare che la quota che supera l'esame di ammissione non arriva al 20 %.
Riflettendoci non sono sicurissimo che non si sia trattato di una mossa tattica per ingraziarsi la folla, ma ovviamente mi piace di più credere a quello che pare abbiano davvero fatto: trasgredire apertamente, deliberatamente ed in pubblico gli ordini ricevuti.
Ieri sera ho fatto l'ennesima eccezione a ciò che in circostanze normali non faccio mai, ossia guardare il TG "ufficiale", quello ARD e ZDF, in pratica primo e secondo canale, ed ovviamente nessuna menzione né dell'episodio né delle centinaia di manifestazioni che stanno avendo luogo ovunque ogni fine settimana ormai da tre settimane, a parte qualche acido commento sul fatto che la gente non si attiene alla distanza di sicurezza, vedi qui sotto.
Le prescrizioni dicono che bisogna mantenere una distanza tra sconosciuti e comunque gruppi di oltre tre persone di almeno 1,50-2m. (il vecchio principio del dividi et impera).
All'inizio ci si attenevano anche durante le manifestazioni, ma da questo fine settimana non più, ed è stato questo a far scattare il meccanismo: i poliziotti, anziché ammonire (cosa che finora hanno sempre fatto) o intervenire (cosa che hanno fatto in qualche occasione) semplicemente si sono tolti i caschi e sono rimasti sull'attenti cosí come li vedi nel video.
Devono avere capito che sono cittadini anche loro, con mogli e figli o che lo potranno essere in futuro.
In ogni caso una cosa è certa: quando in una presunta democrazia (sai che per me il termine si applica a quasi tutte le democrazie) la gente inizia a scendere per strada per difendere i propri diritti, è uno dei peggiori fallimenti, delle peggiori sconfitte che un governo possa incassare, è la perdita di credibilità più completa.
A me non può fare che piacere.
SCALA DI DAWKINS :
Osservando i dati della pandemia oggi si vede che Russia e Inghilterra hanno sorpassato l'Italia per numero di contagi confermati.
È interessante notare che l'Inghilterra ha un rapporto morti/guariti orribile, il peggiore di tutti i Paesi coinvolti: 31930/1002 = 31,9.
L'Italia sta a 0,29, oltre cento volte meglio, e non è neanche messa benissimo. La Germania che probabilmente è messa meglio di tutti (non ho controllato ma ad occhio è così) sta a 0,05, seicento volte meglio dell'Inghilterra. La Francia sta a 0,47 e la Spagna a 0,2.
È interessante notare che l'Inghilterra ha un rapporto morti/guariti orribile, il peggiore di tutti i Paesi coinvolti: 31930/1002 = 31,9.
L'Italia sta a 0,29, oltre cento volte meglio, e non è neanche messa benissimo. La Germania che probabilmente è messa meglio di tutti (non ho controllato ma ad occhio è così) sta a 0,05, seicento volte meglio dell'Inghilterra. La Francia sta a 0,47 e la Spagna a 0,2.
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Osservando i dati della pandemia oggi si vede che Russia e Inghilterra hanno sorpassato l'Italia per numero di contagi confermati.
Secondo te cosa se ne può dedurre?
SCALA DI DAWKINS :
Che sono numeri del lotto.Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:Osservando i dati della pandemia oggi si vede che Russia e Inghilterra hanno sorpassato l'Italia per numero di contagi confermati.
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Che sono numeri del lotto.Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:Osservando i dati della pandemia oggi si vede che Russia e Inghilterra hanno sorpassato l'Italia per numero di contagi confermati.
Azzz...meno male che ero io quello con la capacità di sintesi
Ma questa é imbattibile
SCALA DI DAWKINS :
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Osservando i dati della pandemia oggi si vede che Russia e Inghilterra hanno sorpassato l'Italia per numero di contagi confermati.
editato. li ho trovati. però dai, così non vogliono dire praticamente niente.
Tasso del miele- -------------
- Numero di messaggi : 103
SCALA DI DAWKINS :
electra ha scritto:Minsky ha scritto:Osservando i dati della pandemia oggi si vede che Russia e Inghilterra hanno sorpassato l'Italia per numero di contagi confermati.
editato. li ho trovati. però dai, così non vogliono dire praticamente niente.
infatti
https://atei.forumattivo.com/t6160p800-la-pandemia-prossima-ventura#399859
ma stai male?
SCALA DI DAWKINS :
Mi autoquoto visto che nessuno ha avuto niente da dire al riguardo, e invece a me sembra molto strano.Minsky ha scritto:Articolo molto interessante e dettagliato, oltre che perfettamente condivisibile negli assunti generali.
Avrei solo un paio di obiezioni:
- Non risulta che in Pakistan il covid-19 stia facendo "milioni di morti" come detto nell'articolo, al contrario, la curva dei contagi si sta stabilizzando proprio come in tutti gli altri Paesi in cui si è diffuso il virus, e i morti ad oggi sono 544 su oltre 23000 contagi, una proporzione moderata.
- Dal momento che gli assunti esposti nell'articolo sono ineccepibili, e le conclusioni assolutamente stringenti sul piano logico, come si spiega che l'epidemia in Pakistan - e se è per questo, in modo simile in ogni altro Paese islamico più o meno teocratico e fondamentalista, dove per nessuna ragione al mondo si rinuncia alle preghiere in moschea ammassati a culo alto - non "esploda" come previsto dai modelli epidemiologici? Non sarà perché i modelli sono sbagliati?
Islam Comes Face-to-Face with Its Own Fundamental Contradiction
Aggiornamento sui numeri: circa 32000 contagiati, 700 decessi. L'incremento è moderato, praticamente con pendenza lineare. Niente "esplosione" di casi, niente aumento esponenziale, niente milioni di morti, niente di niente.
Come lo spiegano gli esperti de 'sta ceppa? Sarei curioso di sentirlo.
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Mi autoquoto visto che nessuno ha avuto niente da dire al riguardo, e invece a me sembra molto strano.Minsky ha scritto:Articolo molto interessante e dettagliato, oltre che perfettamente condivisibile negli assunti generali.
- Non risulta che in Pakistan il covid-19 stia facendo "milioni di morti" come detto nell'articolo, al contrario, la curva dei contagi si sta stabilizzando proprio come in tutti gli altri Paesi in cui si è diffuso il virus, e i morti ad oggi sono 544 su oltre 23000 contagi, una proporzione moderata.
- Dal momento che gli assunti esposti nell'articolo sono ineccepibili, e le conclusioni assolutamente stringenti sul piano logico, come si spiega che l'epidemia in Pakistan - e se è per questo, in modo simile in ogni altro Paese islamico più o meno teocratico e fondamentalista, dove per nessuna ragione al mondo si rinuncia alle preghiere in moschea ammassati a culo alto - non "esploda" come previsto dai modelli epidemiologici? Non sarà perché i modelli sono sbagliati?
Aggiornamento sui numeri: circa 32000 contagiati, 700 decessi. L'incremento è moderato, praticamente con pendenza lineare. Niente "esplosione" di casi, niente aumento esponenziale, niente milioni di morti, niente di niente.
Mi era sfuggito. Ma non mi sembra molto diverso che altrove, o sbaglio
SCALA DI DAWKINS :
Infatti! Allora com'è che nei Paesi islamici - a prescindere dalle precarie condizioni igieniche e sanitarie - pur non avendo alcun tipo di isolamento sociale se non quello secolare tra sessi, la paventata crescita esponenziale del contagio non si produce? Nessuno che ci abbia fatto caso?Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:Mi autoquoto visto che nessuno ha avuto niente da dire al riguardo, e invece a me sembra molto strano.Minsky ha scritto:Articolo molto interessante e dettagliato, oltre che perfettamente condivisibile negli assunti generali.
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Infatti! Allora com'è che nei Paesi islamici - a prescindere dalle precarie condizioni igieniche e sanitarie - pur non avendo alcun tipo di isolamento sociale se non quello secolare tra sessi, la paventata crescita esponenziale del contagio non si produce? Nessuno che ci abbia fatto caso?Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:Mi autoquoto visto che nessuno ha avuto niente da dire al riguardo, e invece a me sembra molto strano.Minsky ha scritto:Articolo molto interessante e dettagliato, oltre che perfettamente condivisibile negli assunti generali.
Guarda, se fosse solo quello il problema.
Qui io sto assistendo ai tentativi, con tutti i mezzi possibili ed immaginabili, da parte dei mezzi di comunicazione ufficiali e del governo, di screditare tutto quanto va contro le restrizioni.
Dal gettare nel calderone complottisti, fricchettoni e neonazisti quanti partecipano alle manifestazioni, al manifestare indignazione per quanti non portano la museruola ed invitano altri a fare altrettanto (come me ah ah), alla martellante propaganda negli spazi pubblicitari alla televisione (ormai ridicola, "noi stiamo a casa" a metà maggio, e siamo tutti al lago) fino alla peggiore di tutte, millantare l'aumento del fattore "R" (già una boiata di per sé) e che la causa siano quelli che non si attengono alle regole.
A Berlino è stato allestito una specie di ospedale da campo con nonsoquanti letti (centinaia di sicuro), tutti vuoti ad aspettare Godot, costi esorbitanti, si sta davvero facendo di tutto per boicottare la gente ed i suoi sacrosanti diritti
SCALA DI DAWKINS :
No, dài. Ma fai sul serio?Odis89 ha scritto:Non dico un libro di testo ché costano, ma almeno un dizionario potresti consultarlo...Per via aerea. O vuol dire quello che piace a te? Sputacchi ecc? O l'una o l'altra.
Questo mi pare lo spieghi abbastanza bene:
SCALA DI DAWKINS :
Eh, già.
Chissà perché, non sono affatto stupito.
Is the chilling truth that the decision to impose lockdown was based on crude mathematical guesswork?
Is the chilling truth that the decision to impose lockdown was based on crude mathematical guesswork?
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Eh, già.
Nemmeno io. Qui il problema ormai è che i governanti hanno creato il mostro, ed ora risulta loro impossibile ammettere la loro manifesta incompetenza.
Non lo faranno mai.
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Ma fai sul serio?
Mi sembra una buona spiegazione del concetto di trasmissione aerea, semplice e chiara senza essere esageratamente concisa.
Non l'hanno fatto i governanti, l'hanno fatto i medici.Rasputin ha scritto:Qui il problema ormai è che i governanti hanno creato il mostro, ed ora risulta loro impossibile ammettere la loro manifesta incompetenza.
Non lo faranno mai.
Non so come mai voi due vi siate convinti che la classe medica si sia globalmente rincoglionita di botto e voi siate i soli in grado di dare la corretta interpretazione di dati e modelli, ma ok.
Whatever floats your boat, I guess.
Ospite- Ospite
Odis89 ha scritto:Minsky ha scritto:Ma fai sul serio?
Mi sembra una buona spiegazione del concetto di trasmissione aerea, semplice e chiara senza essere esageratamente concisa.Non l'hanno fatto i governanti, l'hanno fatto i medici.Rasputin ha scritto:Qui il problema ormai è che i governanti hanno creato il mostro, ed ora risulta loro impossibile ammettere la loro manifesta incompetenza.
Non lo faranno mai.
Non so come mai voi due vi siate convinti che la classe medica si sia globalmente rincoglionita di botto e voi siate i soli in grado di dare la corretta interpretazione di dati e modelli, ma ok.
Whatever floats your boat, I guess.
No caro, la classe medica non è globalmente rincoglionita di botto, semplicemente è stata messa a tacere. Ormai mi è chiaro che WHO e RKI e compagnia non appartengono né alla medicina né tantomeno alla scienza, ma a chi li finanzia.
La classe medica, quella vera, te l'ho già mostrata.
Ah, e poi ci scordiamo troppo spesso della domanda più importante, dove sono i malati ed i pazienti intensivi? Dove, e quanti, e quali sono? No perché i mezzi di comunicazione finora hanno dato solo discorsi di politici e cifre quantomeno discutibili.
Dove sono i servizi dal vivo, simili a quelli fatti dai veri reporter in zone di guerra, nelle quali il rischio era certamente superiore a quello di un raffreddore? Eh? Dove sono?
SCALA DI DAWKINS :
Ladies and gentlemen, permettete qualche riflessione su questa grande pièce teatrale del coronavirus o covid-19.
Provo ad anticipare delle conclusioni che forse diverranno notizie di pubblico dominio in un futuro più o meno vicino.
Per cominciare, da dove viene questo covid-19?
Sebbene non ci siano prove inoppugnabili, a me pare che l'ipotesi di un'origine artificiale sia quanto meno molto verosimile.
Già il fatto che Attivissimo (che scrive solo se viene pagato) si sia sperticato nel tentativo di "sbufalare" come dice lui ossia smentire (ma una smentita autentica richiederebbe prove certe e documentali di come stanno realmente le cose, e non ci sono) la voce che il virus sia stato prodotto in un laboratorio di Wuhan, con argomentazioni ridicole ("sì, la ricerca ha due cinesi tra i relatori, ma quelli avevano solo il ruolo di svuotare i cestini"), alimenta il forte sospetto che invece sia vero.
La storia dei pipistrelli, francamente, mi sembra patetica. Diciamo che l'abitudine dei cinesi di mangiare qualunque cosa ha fatto gioco nel trovare con la massima facilità un animale che poteva essere il vettore del patogeno e che i cinesi mangiano. Ma il virus è comparso a Wuhan, mica a Pechino o a Shangai. Coincidenza? E solo i pipistrelli di Wuhan portano il virus? Io non credo.
Poi, quanto alla effettiva pericolosità del covid-19, c'è da fare qualche distinzione. Che sia altamente infettivo, ossia che l'infezione si trasmetta con facilità, è assai dubbio. La pretesa "crescita esponenziale" dei contagi non si è verificata né si sta verificando da nessuna parte, se si prendono per buoni i dati ufficiali di Paesi che abbiano un numero di casi significativo in termini statistici (più di qualche migliaio).
Che abbia un'elevata mortalità, è vero solo se si considerano i dati non filtrati per categorie, relativamente all'età e alle patologie pregresse. In effetti a me pare, guardando bene i dati, che il fattore cruciale sia lo stato di salute della persona contagiata, non l'età. Molti anziani in buona salute superano la malattia senza problemi. È di oggi per esempio la notizia che in Spagna un'anziana di 113 (centotredici) anni d'età, ammalatasi di covid-19 insieme ad altri anziani della casa di riposo in cui alloggia, è guarita dall'infezione senza riportare conseguenze, essendo in buona salute nonostante l'età.
Quindi, il covid-19 è potenzialmente letale per le persone già in cattiva salute, perlopiù anziani con speranza di vita residua di qualche mese o un anno o due al massimo. Per tutti gli altri, salvo pochissime eccezioni, non lo è.
Comunque sia, sarebbe interessante, se davvero il virus è stato prodotto in laboratorio, capire quale poteva essere lo scopo di un patogeno con queste caratteristiche. Sembra che sia stato progettato apposta per uccidere le persone malandate: il rimedio perfetto per alcuni problemi legati alla sovrappopolazione.
Intanto, le persone malandate sono in grande maggioranza anziani, e togliere di mezzo gli anziani correggerebbe il problema dell'invecchiamento della popolazione. Così si alleggeriscono svariati problemi. Intanto, il costo della sanità per gli anziani malandati (ognuno costa in media, nei Paesi industrializzati, circa 200.000 € all'anno). Poi si ridurrebbe il peso sul sistema pensionistico, si libererebbero risorse da impiegare per il welfare generale, si renderebbero disponibili molti posti di lavoro di fascia alta (dirigenti, quadri, professionisti sono in gran parte anziani malconci dal punto di vista della salute), etc. etc.
Ora, non penso però che il virus sia stato messo in circolazione deliberatamente, ma che sia sfuggito in maniera accidentale. Perché accidentale? Perché l'eventuale "piano" non era pronto. Se doveva essere usato per dare un bel "taglio" alla popolazione umana, il covid-19 risulterà un fallimento totale. Arrivasse pure a fare un milione di morti, o dieci milioni, su sette miliardi, non sarà neanche una cacca di mosca sul grafico della crescita demografica. Doveva essere diffuso in maniera massiccia e contemporaneamente in ogni parte del mondo, per funzionare, come nel film "L'esercito delle dodici scimmie" (Terry Gilliam, 1995, da vedere assolutamente). Così i governi sarebbero stati presi alla sprovvista (che è quello che sanno fare meglio, e gli riesce benissimo, già sono stati presi alla sprovvista anche con tutte le avvisaglie, figuriamoci), e nessuna misura di contenimento sarebbe stata attuata in tempo. Ma anche così, la contagiosità è troppo limitata per arrivare davvero a tutti, e il fattore essenziale sarebbe stato spargerlo, letteralmente, a tonnellate in ogni luogo.
Beh, non vorrei sembrare complottista, ma se lo avessi voluto progettare io, il piano avrebbe seguito questi punti:
Questo poteva essere il piano. Ma qualcosa è andato storto. E il risultato è un disastro globale, sotto ogni aspetto.
Provo ad anticipare delle conclusioni che forse diverranno notizie di pubblico dominio in un futuro più o meno vicino.
Per cominciare, da dove viene questo covid-19?
Sebbene non ci siano prove inoppugnabili, a me pare che l'ipotesi di un'origine artificiale sia quanto meno molto verosimile.
Già il fatto che Attivissimo (che scrive solo se viene pagato) si sia sperticato nel tentativo di "sbufalare" come dice lui ossia smentire (ma una smentita autentica richiederebbe prove certe e documentali di come stanno realmente le cose, e non ci sono) la voce che il virus sia stato prodotto in un laboratorio di Wuhan, con argomentazioni ridicole ("sì, la ricerca ha due cinesi tra i relatori, ma quelli avevano solo il ruolo di svuotare i cestini"), alimenta il forte sospetto che invece sia vero.
La storia dei pipistrelli, francamente, mi sembra patetica. Diciamo che l'abitudine dei cinesi di mangiare qualunque cosa ha fatto gioco nel trovare con la massima facilità un animale che poteva essere il vettore del patogeno e che i cinesi mangiano. Ma il virus è comparso a Wuhan, mica a Pechino o a Shangai. Coincidenza? E solo i pipistrelli di Wuhan portano il virus? Io non credo.
Poi, quanto alla effettiva pericolosità del covid-19, c'è da fare qualche distinzione. Che sia altamente infettivo, ossia che l'infezione si trasmetta con facilità, è assai dubbio. La pretesa "crescita esponenziale" dei contagi non si è verificata né si sta verificando da nessuna parte, se si prendono per buoni i dati ufficiali di Paesi che abbiano un numero di casi significativo in termini statistici (più di qualche migliaio).
Che abbia un'elevata mortalità, è vero solo se si considerano i dati non filtrati per categorie, relativamente all'età e alle patologie pregresse. In effetti a me pare, guardando bene i dati, che il fattore cruciale sia lo stato di salute della persona contagiata, non l'età. Molti anziani in buona salute superano la malattia senza problemi. È di oggi per esempio la notizia che in Spagna un'anziana di 113 (centotredici) anni d'età, ammalatasi di covid-19 insieme ad altri anziani della casa di riposo in cui alloggia, è guarita dall'infezione senza riportare conseguenze, essendo in buona salute nonostante l'età.
Quindi, il covid-19 è potenzialmente letale per le persone già in cattiva salute, perlopiù anziani con speranza di vita residua di qualche mese o un anno o due al massimo. Per tutti gli altri, salvo pochissime eccezioni, non lo è.
Comunque sia, sarebbe interessante, se davvero il virus è stato prodotto in laboratorio, capire quale poteva essere lo scopo di un patogeno con queste caratteristiche. Sembra che sia stato progettato apposta per uccidere le persone malandate: il rimedio perfetto per alcuni problemi legati alla sovrappopolazione.
Intanto, le persone malandate sono in grande maggioranza anziani, e togliere di mezzo gli anziani correggerebbe il problema dell'invecchiamento della popolazione. Così si alleggeriscono svariati problemi. Intanto, il costo della sanità per gli anziani malandati (ognuno costa in media, nei Paesi industrializzati, circa 200.000 € all'anno). Poi si ridurrebbe il peso sul sistema pensionistico, si libererebbero risorse da impiegare per il welfare generale, si renderebbero disponibili molti posti di lavoro di fascia alta (dirigenti, quadri, professionisti sono in gran parte anziani malconci dal punto di vista della salute), etc. etc.
Ora, non penso però che il virus sia stato messo in circolazione deliberatamente, ma che sia sfuggito in maniera accidentale. Perché accidentale? Perché l'eventuale "piano" non era pronto. Se doveva essere usato per dare un bel "taglio" alla popolazione umana, il covid-19 risulterà un fallimento totale. Arrivasse pure a fare un milione di morti, o dieci milioni, su sette miliardi, non sarà neanche una cacca di mosca sul grafico della crescita demografica. Doveva essere diffuso in maniera massiccia e contemporaneamente in ogni parte del mondo, per funzionare, come nel film "L'esercito delle dodici scimmie" (Terry Gilliam, 1995, da vedere assolutamente). Così i governi sarebbero stati presi alla sprovvista (che è quello che sanno fare meglio, e gli riesce benissimo, già sono stati presi alla sprovvista anche con tutte le avvisaglie, figuriamoci), e nessuna misura di contenimento sarebbe stata attuata in tempo. Ma anche così, la contagiosità è troppo limitata per arrivare davvero a tutti, e il fattore essenziale sarebbe stato spargerlo, letteralmente, a tonnellate in ogni luogo.
Beh, non vorrei sembrare complottista, ma se lo avessi voluto progettare io, il piano avrebbe seguito questi punti:
- Messa a punto del virus in laboratorio, con le caratteristiche desiderate.
- Test su cavie umane in condizioni isolate e senza possibilità di denuncia (carcerati cinesi condannati a morte, per esempio).
- Sviluppo di un vaccino sicuro ed efficace. Perché la casta che sta organizzando questo piano non vuole certo rischiare di rimanere vittima del suo stesso strumento... e quindi "loro" si vaccinerebbero preventivamente. A questo proposito, davvero sono solo io ad aver notato che l'esagerata, parossistica agitazione dei governi, con l'imposizione di quarantene assurde e di isteriche misure di polizia, è partita giusto nel momento in cui "loro" si sono resi conto che potevano essere tra le vittime del virus?
- Ovviamente, il virus va prodotto in quantità industriali (non penso che sia difficile) e poi diffuso da agenti - inconsapevoli di quello che stanno facendo - reclutati tra i poveracci. Direi che anche questo non è per niente difficile. Gli agenti non trasmetterebbero l'infezione essendo loro stessi infettati, ma utilizzando quello che penso sia il metodo più efficace, cioè sarebbero muniti di piccole bombolette, come quelle del deodorante, contenenti una grossa carica di virus in aerosol, e dovrebbero in pratica frequentare locali affollati e dare una spruzzatina senza farsi notare. Come ci ha insegnato l'amico Odis, l'aerosol può trasportare il virus a decine di metri di distanza. Un solo agente potrebbe visitare centinaia di posti diversi in pochi giorni. Prima che qualcuno capisca che sono le bombolette a diffondere il virus, dato il lungo tempo di latenza, l'operazione iniziale sarebbe terminata e il contagio procederebbe per contatto con persone infette.
Questo poteva essere il piano. Ma qualcosa è andato storto. E il risultato è un disastro globale, sotto ogni aspetto.
SCALA DI DAWKINS :
Risposta @Minsky, commento brevemente il poco su cui ho qualcosa da dire:
1. che dei virus vengano creati artificialmente non è né un mistero né complottismo, lo si fa da un pezzo a scopo di ricerca (a fin di bene!)
2. a mio parere, l'unica differenza sostanziale del Covid-19 con gli altri virus influenzali è la globalità
3. 12 Monkeys, l'ho visto ormai varie volte ed in almeno 3 lingue
Il resto è ovvietà, Murphy's law...
1. che dei virus vengano creati artificialmente non è né un mistero né complottismo, lo si fa da un pezzo a scopo di ricerca (a fin di bene!)
2. a mio parere, l'unica differenza sostanziale del Covid-19 con gli altri virus influenzali è la globalità
3. 12 Monkeys, l'ho visto ormai varie volte ed in almeno 3 lingue
Il resto è ovvietà, Murphy's law...
SCALA DI DAWKINS :
SCALA DI DAWKINS :
Allora... qua ci prendono veramente per scemi, e hanno ragione visto che nessuno dice niente.
Coronavirus, 8 milioni di italiani potrebbero aver già avuto il Covid-19
Se fosse vero che 8.000.000 (otto milioni) di italiani hanno avuto l'infezione di covid-19, vorrebbe dire:
Qualcuno dice stronzate (più di qualcuno).
Se fosse vero che 8.000.000 (otto milioni) di italiani hanno avuto l'infezione di covid-19, vorrebbe dire:
- Che il lockdown non è servito ad un cazzo, l'epidemia si è diffusa / si era già diffusa in modo incontrollato.
- Che il coronavirus è praticamente innocuo, avremmo avuto circa 1.200 decessi di persone presunte sane su 8.000.000, cioè lo 0,015% (zero virgola zero quindici per cento). È un tasso perfettamente confrontabile con la mortalità della comune influenza, che causa in media 460 decessi all'anno in modo diretto, e altri 4-10 mila per complicanze polmonari o cardiovascolari, che è analogo a quello che succede con il covid-19.
- Che pertanto è stata massacrata l'economia nazionale senza alcun motivo, e sono stati privati dei diritti fondamentali sessanta milioni di cittadini per il capriccio di un miserabile aspirante dittatore.
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Allora... qua ci prendono veramente per scemi, e hanno ragione visto che nessuno dice niente.
- Che il lockdown non è servito ad un cazzo, l'epidemia si è diffusa / si era già diffusa in modo incontrollato.
- Che il coronavirus è praticamente innocuo, avremmo avuto circa 1.200 decessi di persone presunte sane su 8.000.000, cioè lo 0,015% (zero virgola zero quindici per cento). È un tasso perfettamente confrontabile con la mortalità della comune influenza, che causa in media 460 decessi all'anno in modo diretto, e altri 4-10 mila per complicanze polmonari o cardiovascolari, che è analogo a quello che succede con il covid-19.
- Che pertanto è stata massacrata l'economia nazionale senza alcun motivo, e sono stati privati dei diritti fondamentali sessanta milioni di cittadini per il capriccio di un miserabile aspirante dittatore.
Che è quello che è successo da più parti, anzi in misura peggiore dato che l'Italia è stato uno dei paesi più colpiti.
SCALA DI DAWKINS :
Muore di Covid a 30 anni: è la vittima più giovane
In coma con una pallottola in testa.
Morto di covid, ovviamente.
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Muore di Covid a 30 anni: è la vittima più giovane
Non ci avrei mai creduto se non l'avessi visto
SCALA DI DAWKINS :
È perché non sei più abituato alle elevatissime capacità di mistificazione dei media cialtronici.Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:Muore di Covid a 30 anni: è la vittima più giovane
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:È perché non sei più abituato alle elevatissime capacità di mistificazione dei media cialtronici.Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:Muore di Covid a 30 anni: è la vittima più giovane
Non ti credere, anche qui non scherzano. Sono meno grossolani, ma non scherzano. Un paio di giorni fa un'avvocatessa di Heidelberg è finita in psichiatria, aveva chiamato lei stessa la polizia per via di un paio di individui sospetti sotto casa sua.
L'hanno ammanettata e rinchiusa per 24 ore.
Guarda caso appartiene all AfD, ed aveva pubblicato sulla sua homepage una critica invitando la gente a non accettare l'obbligo di museruola, l'hanno accusata di istigazione a reato
SCALA DI DAWKINS :
Qui quelli che veramente vanno forte quanto a sparare colossali minchiate sono i coglioni al governo.Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:È perché non sei più abituato alle elevatissime capacità di mistificazione dei media cialtronici.Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:Muore di Covid a 30 anni: è la vittima più giovane
Non ti credere, anche qui non scherzano. Sono meno grossolani, ma non scherzano. Un paio di giorni fa un'avvocatessa di Heidelberg è finita in psichiatria, aveva chiamato lei stessa la polizia per via di un paio di individui sospetti sotto casa sua.
Guarda caso appartiene all AfD, ed aveva pubblicato sulla sua homepage una critica invitando la gente a non accettare l'obbligo di museruola, l'hanno accusata di istigazione a reato
Guarda per esempio che pensata che hanno avuto:
Divieto di annegare
E non hai idea di come si dovranno combinare bar e ristoranti per riaprire. Siamo al grottesco che neanche lo scrittore di fantascienza distopica dalla fantasia più fertile avrebbe mai immaginato.
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Qui quelli che veramente vanno forte quanto a sparare colossali minchiate sono i coglioni al governo.Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:È perché non sei più abituato alle elevatissime capacità di mistificazione dei media cialtronici.Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:Muore di Covid a 30 anni: è la vittima più giovane
Divieto di annegare
E non hai idea di come si dovranno combinare bar e ristoranti per riaprire. Siamo al grottesco che neanche lo scrittore di fantascienza distopica dalla fantasia più fertile avrebbe mai immaginato.
Chef mi dice che da lui molti hanno già riaperto
SCALA DI DAWKINS :
Sì, solo per asporto. Prendi la frittura e te la mangi a casa, perché per strada è vietato.Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:
Qui quelli che veramente vanno forte quanto a sparare colossali minchiate sono i coglioni al governo.
Divieto di annegare
Da lunedì 18 in alcune regioni e dal primo giugno in altre, riapriranno con i tavoli. Ma con una serie di paletti che renderanno mangiare al ristorante un'esperienza angosciante.
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Sì, solo per asporto. Prendi la frittura e te la mangi a casa, perché per strada è vietato.Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:
Qui quelli che veramente vanno forte quanto a sparare colossali minchiate sono i coglioni al governo.
Divieto di annegare
Da lunedì 18 in alcune regioni e dal primo giugno in altre, riapriranno con i tavoli. Ma con una serie di paletti che renderanno mangiare al ristorante un'esperienza angosciante.
Più o meno come qui. Ma chef mi ha detto anche di essere andato normalmente a prendere un caffè al bar un paio di giorni fa. Io ormai chiedo notizie a lui perché qui non ci si può più assolutamente fidare delle notizie, di nessuna
ti sei scaricato il pdf che ti ho mandato?
SCALA DI DAWKINS :
Ecco, anche qua c'è qualche voce fuori dal coro, finalmente, ma è ancora soffocata dal rombo dei media mainstream, tutti asserviti al potere:
COVID-19: UN DISASTRO PIANIFICATO DALLE AUTORITA’ DI GOVERNO
Ci vorrà che milioni rimangano con le pezze al culo, disperati e alla fame, e comincino a fare sommosse, solo allora qualcuno capirà cosa ha combinato.
Ci vorrà che milioni rimangano con le pezze al culo, disperati e alla fame, e comincino a fare sommosse, solo allora qualcuno capirà cosa ha combinato.
SCALA DI DAWKINS :
Sì, qui si può entrare uno alla volta e te lo danno nel bicchierino di carta.Rasputin ha scritto:
Più o meno come qui. Ma chef mi ha detto anche di essere andato normalmente a prendere un caffè al bar un paio di giorni fa. Io ormai chiedo notizie a lui perché qui non ci si può più assolutamente fidare delle notizie, di nessuna
Sì, grazie, stasera leggo.Rasputin ha scritto:ti sei scaricato il pdf che ti ho mandato?
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Ecco, anche qua c'è qualche voce fuori dal coro, finalmente, ma è ancora soffocata dal rombo dei media mainstream, tutti asserviti al potere:
Sisi ho letto anch'io qui che con la ventilazione artificiale ne hanno più ammazzati che curati
SCALA DI DAWKINS :
È andata
riferirò su quello che trovo anche di altre città
riferirò su quello che trovo anche di altre città
SCALA DI DAWKINS :
Questo datemi tempo e ve lo traduco, è EC-CEL-LEN-TE!!!
Liebes Tagebuch: Corona 2020:mask:
China: Ääähm wir haben da ein Problem.:open_mouth:
WHO: Wird schon nicht so schlimm sein.
China: Ääähh wir haben da vielleicht ein riesen Problem.:flushed:
Deutschland: Kein Grund zur Besorgnis.:smile:
WHO: Wir haben eine Pandemie!:dizzy_face:
Italien: Wir werden alle sterben.:tired_face:
Schweden: Einen Scheiß werden wir!:middle_finger_tone1:
Großbritannien: Wir brauchen Herdenimmunität.
Deutschland: Wir werden alle sterben und müssen deshalb zu Hause bleiben, Masken und Handschuhe tragen.:mask:
WHO: Nur wer krank ist, soll Maske tragen.
RKI: Masken bringen nix.:smile:
USA: Haben Krankenhausschiffe.:+1::tone1:
Deutschland: Verdopplungszeit ist wichtig.
Deutschland: Nein, doch lieber R0 Wert.:thinking:
Spanien: Wir werden alle sterben.
Schweden: Einen Scheiß werden wir. Ist eine Grippewelle, schützt wie immer die Vulnerablen.:point_up::tone1:
China: Wir haben Masken zu verkaufen.
WHO: Wir müssen testen.:hospital:
Welt: So so:face_palm:♀
Großbritannien: Pause...
Nordkorea: 18:45 Uhr 3 Infiziere, 18:50 Uhr 0 Infizierte
China: Haben Beatmungsgeräte zu verkaufen.:loudspeaker:
USA: CHINA, WAS HAST DU GEMACHT?!🤯
Nachrichten: Alle müssen sterben, bleibt alle daheim.:house:
Bhakdi, Wodarg, Schiffmann und Co.: Das ist eine normale Krankheitswelle, veranstaltet keine Laborpandemie und macht doch die Leute nicht so verrückt.🤨
Welt: Hallo, Kurve flacht schon wieder ab.:chart_with_downwards_trend:
Deutschland: R0? Was zum Teufel ist R0? Wir gehen auf die Straße!:angry:
Frankreich: Wir werden alle sterben.
Schweden: EINEN SCHEIß WERDEN WIR!:middle_finger_tone1:
Nordkorea: 20:00 Uhr 10 Infizierte, 20:15 0 Infiziere.
Weißrussland: Was geht ab, wir feiern jetzt im Stadion. FUUUUUSSBAAAALL.:soccer:
WHO: In Schweden wirds Probleme geben.
China: Alles zu verkaufen.:money_mouth:
RKI: Bleiben sie daheim, außer sie wollen spazieren gehen.:park:
Welt: Was zum Geier...
Schweden: Wir sind noch nicht ausgestorben.:stuck_out_tongue_winking_eye:
Nachrichten: Wer es schon mal hatte, bekommt es nicht nochmal...bekommt es...bekommt es nicht...oder vielleicht doch...haben keine guten Tests.:shrug:♀
China: Also, was wollt ihr kaufen?
Deutschland: Nichts wird je wieder so sein wie früher.:sob:
Schweden: Immer noch nicht ausgestorben.:smile:
Nordkorea: 17:07 Uhr 4 Infizierte, 17:14 0 Infizierte.
USA: Trinkt Desinfektionsmittel, könnte helfen.:+1::tone1:
WHO: Schweden ist Vorbild.:first_place:
Schweden: Ätschi:stuck_out_tongue_winking_eye:
Deutschland: Die Schweden spinnen doch. Wir werden alle sterben.:angry:
Bhakdi, Hockertz, Ioannidis und Co.: Leute ernsthaft, hört endlich auf zu spinnen, inzwischen belegen Studien, das es nicht schlimmer wie eine Grippe ist und ein Lockdown 0 bringt.:rolling_eyes:
Nachrichten: Haltet die Fresse, ihr Verschwörer. Es werden gefälligst alle sterben.🤬
Österreich: Wir lockern, aber nur bisschen, also fast gar nicht, aber wir lockern.
Italien: Offline
Schweiz: Was ist jetzt? Wo bleiben die Millionen Toten?:mask:
Deutschland: R0 ist <1>4<17>230... ach was weiß ich, ihr tragt jetzt gefälligst alle Masken und versammelt euch nie wieder.:point_up::tone1:
Welt: Ähhhm:face_palm:♀
Spanien: Wir lockern.
Italien: Bucht jetzt gefälligst Urlaub bei uns, wir lockern.:beach:
WHO: Wir impfen euch alle.:syringe:
Weißrussland: Wogegen impfen? Haben wir was verpasst?:flushed:
China: Wollt ihr noch mehr kaufen?:money_mouth:
Welt: :face_palm:♀
Deutschland: Wir werden alle sterben und müssen deshalb zu Hause bleiben, Masken und Handschuhe tragen.:mask:
Schweden: Einen Scheiß werden wir. Ist eine Grippewelle, schützt wie immer die Vulnerablen.:point_up::tone1:
Bhakdi, Wodarg, Schiffmann und Co.: Das ist eine normale Krankheitswelle, veranstaltet keine Laborpandemie und macht doch die Leute nicht so verrückt.🤨
Weißrussland: Was geht ab, wir feiern jetzt im Stadion. FUUUUUSSBAAAALL.:soccer:
Nachrichten: Wer es schon mal hatte, bekommt es nicht nochmal...bekommt es...bekommt es nicht...oder vielleicht doch...haben keine guten Tests.:shrug:♀
Bhakdi, Hockertz, Ioannidis und Co.: Leute ernsthaft, hört endlich auf zu spinnen, inzwischen belegen Studien, das es nicht schlimmer wie eine Grippe ist und ein Lockdown 0 bringt.:rolling_eyes:
Nachrichten: Haltet die Fresse, ihr Verschwörer. Es werden gefälligst alle sterben.🤬
Österreich: Wir lockern, aber nur bisschen, also fast gar nicht, aber wir lockern.
Deutschland: R0 ist <1>4<17>230... ach was weiß ich, ihr tragt jetzt gefälligst alle Masken und versammelt euch nie wieder.:point_up::tone1:
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:
- Spoiler:
Questo datemi tempo e ve lo traduco, è EC-CEL-LEN-TE!!!
Eccomi.
Caro diario, Corona 2020.
Cina: aahhh....abbiamo un problema
OMS: non sarà poi tanto grave
Cina: aahhh...forse abbiamo un gigantesco problema
Germania: nessuna ragione di preoccuparsi
OMS: abbiamo una pandemia!
Italia (ndt: giuro che sto solo traducendo, c'è scritto proprio cosí): moriremo tutti
Svezia: moriremo tutti una bella merda
Gran Bretagna: ci vuole l'immunità di gregge
Germania: moriremo tutti e quindi dobbiamo rimanere a casa, indossare mascherine e guanti
OMS: solo chi è malato deve indossare la mascherina
RKI (Robert Koch Institut, organo ufficiale tedesco, ndt): le mascherine non servono a niente
USA: abbiamo navi ospedale!
Germania: il tempo di raddoppiamento è importante
Germania: anzi no, meglio il coefficiente R0
Spagna: moriremo tutti!
Svezia: moriremo tutti una bella merda. È un'influenza, tutelate come sempre i più vulnerabili
Cina: abbiamo mascherine da vendere.
OMS: dobbiamo testare.
Il mondo: ah, cosí
Gran Bretagna: pausa...
Corea del nord: Ore 18:45 3 infettati, ore 18:50 Uhr 0 infettati
Cina: abbiamo ventilatori meccanici da vendere
USA: cinesi, COSA AVERE COMBINATO?
Notiziari: morirete tutti, rimanete a casa!
Bhakdi, Wodarg, Schiffman e Co. (vedi nota a piè di pagina, ndt): è una normale epidemia di influenza, non mettete in piedi una pandemia da laboratorio e non fate diventar matta la gente in questo modo!
Il mondo: il diagramma sta di nuovo scendendo
Germania: R0? Che diavolo è l'R0? Scendiamo per strada
Francia: moriremo tutti.
Svezia: MORIREMO TUTTI UNA BELLA MERDA!
Corea del nord: Ore 17:07 4 infettati, ore 17:14 0 infettati
USA: bevete disinfettante, potrebbe servire
OMS: la Svezia è il modello!
Svezia: Escciù
Germania: gli svedesi danno i numeri. Moriremo tutti davvero.
Bhakdi, Hockertz, Ioannidis e Co. (vedi nota a piè di pagina, ndt): Gente, adesso seriamente: piantatela di dare i numeri, intanto ci sono studi che documentano, che non si tratta d'altro che di un'influenza ed il lockdown serve a 0
Notiziari: chiudete il becco, complottisti! Faranno tutti il favore di crepare.
Austria: noi allentiamo, ma solo un pochino, cioè quasi niente, ma allentiamo.
Italia: offline (nihil sub isole novo, ndt)
Svizzera: e adesso che? Dove sono i milioni di morti?
Germania: R0 è <1>4<17>230... ah che ne so io, adesso fate il favore di indossare tutti le mascherine e non vi assembrate mai più
Il mondo: ehhmmm...
Spagna: noi allentiamo.
Italia: prenotate pure le vacanze, allentiamo anche noi
OMS: vi vacciniamo tutti
Bielorussia: vaccinare contro che? Ci siamo persi qualcosa?
Cina: volete comprare ancora?
Il mondo: ♀
I menzionati:
Sucharit Bhakdi, https://de.wikipedia.org/wiki/Sucharit_Bhakdi
un luminare. Una ricerca col nome su PubMed: https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/?term=Sucharit+Bhakdi
sono 55 studi clinici sottoposti a peer review a cui ha partecipato o che ha diretto.
Wolfgang Wodarg, si trova su wiki in inglese: https://en.wikipedia.org/wiki/Wolfgang_Wodarg
Dr. Bodo Schiffman, https://whoswho.de/bio/bodo-schiffmann.html (non ho trovato nulla in inglese)
Dr. Stefan Hockertz, su Wiki c'è solo in tedesco https://de.wikipedia.org/wiki/Stefan_Hockertz MA...
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/?term=Stefan+Hockertz
...anche lui si è dato da fare.
John Ioannidis, https://en.wikipedia.org/wiki/John_Ioannidis nemmeno lui scherza, emerito professore alla Stanford tra le altre cose, e la ricerca su PubMed da 953 (novecentocinquantatrè) risultati di studi che ha o diretto o a cui ha preso parte: https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/?term=John%20Ioannidis
in cinque hanno più o meno 20 palle, una media di due paia a testa e sospetto che più che testicoli siano dadi da 42.
Ora, chi vuole trova interviste e critiche della situazione sui loro siti ed anche su YouTube; vi sfido però a trovare uno solo di questi personaggi intervistato o fatto partecipare ad un qualnque talk show in un qualunque canale televisivo.
EDIT sarei felicissimo di perderla, la sfida...ma per favore non su "Arte" alle tre di notte...
SCALA DI DAWKINS :
Coronavirus hype biggest political hoax in history
https://www.washingtontimes.com/news/2020/apr/28/coronavirus-hype-biggest-political-hoax-in-history/
https://www.washingtontimes.com/news/2020/apr/28/coronavirus-hype-biggest-political-hoax-in-history/
SCALA DI DAWKINS :
SCALA DI DAWKINS :
Qualcuno voleva uno studio su PubMed se ben ricordo. Eccone qui uno condotto dal noto complottaro e ciarlatano prof. Ioannidis:
Coronavirus disease 2019: The harms of exaggerated information and non‐evidence‐based measures
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7163529/
questo qui
https://en.wikipedia.org/wiki/John_Ioannidis
un vero svalvolato, lo si evince facilmente anche con una semplice ricerca col suo nome su PubMed:
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/?term=ioannidis
139 pagine di studi nei quali compare il suo nome
un vero ebete
Coronavirus disease 2019: The harms of exaggerated information and non‐evidence‐based measures
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7163529/
questo qui
https://en.wikipedia.org/wiki/John_Ioannidis
un vero svalvolato, lo si evince facilmente anche con una semplice ricerca col suo nome su PubMed:
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/?term=ioannidis
139 pagine di studi nei quali compare il suo nome
un vero ebete
SCALA DI DAWKINS :
Trovato altro sito di complottari:
https://swprs.org/un-medico-svizzero-su-covid-19/
come qualcuno qui sa, sono in contatto privato con Chef, il quale sorprendentemente pare etichettare di complottaro chiunque si esprima contrario alle misure di contenimento e sostenitore della loro inefficacia.
Dopo aver etichettato come tale anche Ioannidis (per chi non sa chi sia una ricerchina da risultati immediati), ora attendo ansiosamente che mi etichetti di complottaro anche il premio nobel Michael Levitt:
"Per quanto riguarda il confronto fra le nazioni colpite dall'epidemia, il biofisico premio Nobel Michael Levitt, constata come le curve epidemiologiche siano drammaticamente simili in tutti i Paesi, sia quelli che hanno applicato il lockdown, sia quelli che hanno lasciato più libera la loro popolazione. Ciò vuol dire logicamente solo due cose: che il lockdown è inefficace come misura preventiva, perché non impedisce all’epidemia di fare ugualmente il suo corso. Al tempo stesso vuol dire che il miglioramento della situazione, con il calo dei contagi e dei morti non sia dovuto all’applicazione degli ordini governativi che intimano di stare a casa, ma l’andamento naturale dell’epidemia. Valeva la pena autodistruggerci fino a questo punto?"
https://www.telegraph.co.uk/news/2020/05/23/lockdown-saved-no-lives-may-have-cost-nobel-prize-winner-believes/
https://www.dailymail.co.uk/news/article-8351649/Lockdown-waste-time-kill-saved-claims-Nobel-laureate.html
qui l'intervista:
https://swprs.org/un-medico-svizzero-su-covid-19/
come qualcuno qui sa, sono in contatto privato con Chef, il quale sorprendentemente pare etichettare di complottaro chiunque si esprima contrario alle misure di contenimento e sostenitore della loro inefficacia.
Dopo aver etichettato come tale anche Ioannidis (per chi non sa chi sia una ricerchina da risultati immediati), ora attendo ansiosamente che mi etichetti di complottaro anche il premio nobel Michael Levitt:
"Per quanto riguarda il confronto fra le nazioni colpite dall'epidemia, il biofisico premio Nobel Michael Levitt, constata come le curve epidemiologiche siano drammaticamente simili in tutti i Paesi, sia quelli che hanno applicato il lockdown, sia quelli che hanno lasciato più libera la loro popolazione. Ciò vuol dire logicamente solo due cose: che il lockdown è inefficace come misura preventiva, perché non impedisce all’epidemia di fare ugualmente il suo corso. Al tempo stesso vuol dire che il miglioramento della situazione, con il calo dei contagi e dei morti non sia dovuto all’applicazione degli ordini governativi che intimano di stare a casa, ma l’andamento naturale dell’epidemia. Valeva la pena autodistruggerci fino a questo punto?"
https://www.telegraph.co.uk/news/2020/05/23/lockdown-saved-no-lives-may-have-cost-nobel-prize-winner-believes/
https://www.dailymail.co.uk/news/article-8351649/Lockdown-waste-time-kill-saved-claims-Nobel-laureate.html
qui l'intervista:
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 14 di 20 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20
Argomenti simili
» Pandemia di Sars-CoV-2 (III parte)
» Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
» La pandemia prossima ventura (I parte)
» Pandemia mondiale?
» le persone sono inconsciamente religiose
» Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
» La pandemia prossima ventura (I parte)
» Pandemia mondiale?
» le persone sono inconsciamente religiose
Pagina 14 di 20