Pandemia di Sars-CoV-2 (I parte)
+6
Tasso del miele
chef75
teofilatto
Saku
Holubice
Minsky
10 partecipanti
Pagina 6 di 20
Pagina 6 di 20 • 1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (I parte)
Allo stato attuale del conteggio, in Cialtronia, paese in cui la situazione è peggiore, la proporzione e contagiati/sani è di circa 1 / 1000.
Si noti che la statistica dei contagiati comprende anche i guariti.
Si tratta di una malattia abbastanza rara.
Si noti che la statistica dei contagiati comprende anche i guariti.
Si tratta di una malattia abbastanza rara.
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Di tutte le notizie arrivate fin qui, la più ributtante è questa...
Coronavirus, la corsa dei ricchi russi all’acquisto di ventilatori polmonari
"Se prima il giocattolo più ambito per i super ricchi russi erano gli yacht da ancorare sul fiume di Mosca dove non c’è nemmeno abbastanza spazio per farli virare, ora sono arrivati i ventilatori polmonari.
Per oligarchi e ricchi in generale, la cosa peggiore in questo Paese è sempre stato il pericolo di finire in ospedale in mezzo a gente comune o, addirittura, tra i poveri. Così in tempi di coronavirus, molti si stanno organizzando per evitare questa eventualità che ritengono peggiore della malattia.
Si sono ritirati nelle loro dacie di campagna (spesso veri e propri castelli) e le stanno attrezzando con mini reparti di terapia intensiva, magari realizzati nei bunker atomici fatti costruire in passato. Dieci anni fa i locali sottoterra erano un «must» di ogni villa degna di questo nome. Con uno spazio per migliaia di bottiglie di vino, una camera blindata per gioielli e dipinti preziosi e una stanza a prova di intercettazioni per conversazioni riservate. Al sito Pravda.ru un disegnatore di rifugi ha detto che nelle ultime settimane gli sono arrivate molte richieste da parte di suoi clienti che vogliono modificare i filtri del sistema di aerazione per rendere il bunker a prova di virus(*)." (CONTINUA NEL LINK)
*) Che si trasformi in un negro...
Coronavirus, la corsa dei ricchi russi all’acquisto di ventilatori polmonari
"Se prima il giocattolo più ambito per i super ricchi russi erano gli yacht da ancorare sul fiume di Mosca dove non c’è nemmeno abbastanza spazio per farli virare, ora sono arrivati i ventilatori polmonari.
Per oligarchi e ricchi in generale, la cosa peggiore in questo Paese è sempre stato il pericolo di finire in ospedale in mezzo a gente comune o, addirittura, tra i poveri. Così in tempi di coronavirus, molti si stanno organizzando per evitare questa eventualità che ritengono peggiore della malattia.
Si sono ritirati nelle loro dacie di campagna (spesso veri e propri castelli) e le stanno attrezzando con mini reparti di terapia intensiva, magari realizzati nei bunker atomici fatti costruire in passato. Dieci anni fa i locali sottoterra erano un «must» di ogni villa degna di questo nome. Con uno spazio per migliaia di bottiglie di vino, una camera blindata per gioielli e dipinti preziosi e una stanza a prova di intercettazioni per conversazioni riservate. Al sito Pravda.ru un disegnatore di rifugi ha detto che nelle ultime settimane gli sono arrivate molte richieste da parte di suoi clienti che vogliono modificare i filtri del sistema di aerazione per rendere il bunker a prova di virus(*)." (CONTINUA NEL LINK)
*) Che si trasformi in un negro...
- 1:
- Vedendo però molti farisei e sadducei venire al suo battesimo, disse loro: «Razza di vipere! Chi vi ha suggerito di sottrarvi all'ira imminente? [8]Fate dunque frutti degni di conversione, [9]e non crediate di poter dire fra voi: Abbiamo Abramo per padre. Vi dico che Dio può far sorgere figli di Abramo da queste pietre. [10]Già la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco. [11]Io vi battezzo con acqua per la conversione; ma colui che viene dopo di me è più potente di me e io non son degno neanche di portargli i sandali; egli vi battezzerà in Spirito santo e fuoco. [12]Egli ha in mano il ventilabro, pulirà la sua aia e raccoglierà il suo grano nel granaio, ma brucerà la pula con un fuoco inestinguibile»
- Aggiungi al Frasario
- Non ci sono elenchi di parole per Italiano -> Italiano...
- Crea un nuovo elenco di parole...
- Non ci sono elenchi di parole per Italiano -> Italiano...
- Copia
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Povero Filippo, mi sa che se ne è andato senza conoscere questa hit dei mitici anni Sessanta...
"... Ehi, ehi, ehi dimmi tu signor Faust, ehi, ehi, ehi dimmi come si può
Arrostire un negretto ogni tanto con la massima serenità
Io dico Nino tu non ci dovresti pensar
Ma non c'è niente da fare per dimenticar
'Sto maledetto colore di pelle che mi brucia un po'...
Ecco perché io vorrei... vorrei la pelle nera,
Vorrei la pelle nera!!!
Ehi, ehi, ehi voi carissimi estinti
Ehi, ehi, ehi, voi che sapete già
Voi che cantate gloriosamente per i pascoli dell'aldilà
Ditemi se per entrare nel regno con voi
Basta che ognuno si occupi dei fatti suoi
O se lì è tutto un affare di razza e color come qui...
Ad ogni modo vorrei, vorrei la pelle nera
Vorrei la pelle nera, vorrei la pelle nera
Vorrei la pelle nera, nera!!! Nera!!!..."
Il Principe Filippo è morto ma la Regina non può annunciarlo? L’ultimo rumors sui tabloid
"La voce sta girando da diversi giorni sia sui social network che su alcuni tabloid inglesi: il Principe Filippo, 98 anni, sarebbe morto. Il marito della Regina Elisabetta, secondo i rumors, è venuto a mancare per cause ancora da accertare.
Di recente Filippo è stato ricoverato in una clinica ospedaliera a causa di alcuni problemi di salute. Ma il gossip impazza, ritenendo che nelle ultime ore il quadro clinico del regnante sia peggiorato, tanto da condurlo alla morte.
Se così fosse, si ritiene che per la famiglia reale sia al momento impossibile a dare la notizia. Alla luce dell’emergenza sanitaria in corso, infatti, non è possibile celebrare neppure i funerali delle persone care che vengono a mancare. Le esequie, infatti, sarebbero molto pericolose.
E così la regina Elisabetta sarebbe costretta al silenzio per evitare che i sudditi si accalchino pur di partecipare al funerale del marito. Ma c’è chi ha già smentito la notizia – fonti di palazzo – dicendo che il principe sta benissimo.
Il duca di Edimburgo pare inoltre abbia già organizzato i suoi piani funebri. Come riporta il tabloid britannico Express, le disposizioni sulle esequie del principe Filippo sono già state stabilite da tempo, ma negli ultimi giorni il consorte di sua Maestà avrebbe fatto nuove richieste." (CONTINUA NEL LINK)
"... Ehi, ehi, ehi dimmi tu signor Faust, ehi, ehi, ehi dimmi come si può
Arrostire un negretto ogni tanto con la massima serenità
Io dico Nino tu non ci dovresti pensar
Ma non c'è niente da fare per dimenticar
'Sto maledetto colore di pelle che mi brucia un po'...
Ecco perché io vorrei... vorrei la pelle nera,
Vorrei la pelle nera!!!
Ehi, ehi, ehi voi carissimi estinti
Ehi, ehi, ehi, voi che sapete già
Voi che cantate gloriosamente per i pascoli dell'aldilà
Ditemi se per entrare nel regno con voi
Basta che ognuno si occupi dei fatti suoi
O se lì è tutto un affare di razza e color come qui...
Ad ogni modo vorrei, vorrei la pelle nera
Vorrei la pelle nera, vorrei la pelle nera
Vorrei la pelle nera, nera!!! Nera!!!..."
Il Principe Filippo è morto ma la Regina non può annunciarlo? L’ultimo rumors sui tabloid
"La voce sta girando da diversi giorni sia sui social network che su alcuni tabloid inglesi: il Principe Filippo, 98 anni, sarebbe morto. Il marito della Regina Elisabetta, secondo i rumors, è venuto a mancare per cause ancora da accertare.
Di recente Filippo è stato ricoverato in una clinica ospedaliera a causa di alcuni problemi di salute. Ma il gossip impazza, ritenendo che nelle ultime ore il quadro clinico del regnante sia peggiorato, tanto da condurlo alla morte.
Se così fosse, si ritiene che per la famiglia reale sia al momento impossibile a dare la notizia. Alla luce dell’emergenza sanitaria in corso, infatti, non è possibile celebrare neppure i funerali delle persone care che vengono a mancare. Le esequie, infatti, sarebbero molto pericolose.
E così la regina Elisabetta sarebbe costretta al silenzio per evitare che i sudditi si accalchino pur di partecipare al funerale del marito. Ma c’è chi ha già smentito la notizia – fonti di palazzo – dicendo che il principe sta benissimo.
Il duca di Edimburgo pare inoltre abbia già organizzato i suoi piani funebri. Come riporta il tabloid britannico Express, le disposizioni sulle esequie del principe Filippo sono già state stabilite da tempo, ma negli ultimi giorni il consorte di sua Maestà avrebbe fatto nuove richieste." (CONTINUA NEL LINK)
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Anche qui... un indizio...
Spilla razzista al pranzo con Meghan Markle: bufera contro la principessa del Kent
"Per alcuni è solo una trovata di cattivo gusto. Per la maggior parte dei critici è invece un messaggio chiaramente razzista contro Meghan Markle, la promessa sposa del principe Harry d'Inghilterra. Ha suscitato un vespaio di polemiche la scelta della Principessa Michael di Kent, moglie 72enne del cugino di Elisabetta II, di presentarsi mercoledì al pranzo natalizio a Buckingham Palace con un esemplare di «Blackmoor», le spille che raffigurano persone di colore in atteggiamenti servili. La scelta è stata bocciata dai media e dai social che l'hanno giudicata offensiva nei confronti di Meghan, al suo debutto tra la nobiltà britannica: la futura duchessa del Sussex discende da schiavi afroamericani e ha più volte ribadito il suo orgoglio di aver sangue misto." (CONTINUA NEL LINK)
Sempre di/per il Principe Filippo, in memoria:
A un giovane inglese che faceva trekking in Papua Nuova Guinea, durante la visita ufficiale del 1998: «Sei riuscito a non farti mangiare, eh?».
In Africa nel 1984, a una donna che gli consegnava un omaggio: «Ma lei è una donna, vero?».
Durante una visita in Scozia, parlando con un istruttore di guida. «Come riesce a tenere i nativi lontani dall’alcol per il tempo necessario perché passino il test di guida?».
Al politico conservatore Lord Taylor of Warwick, i cui genitori erano giamaicani, rivolge la domanda: «E lei da quale parte esotica del mondo arriva?». Il suo interlocutore replica: «Da Birmingham».
Durante un viaggio in Cina nel 1986: «Se ha quattro gambe, ma non è una sedia, se ha due ali, ma non è un aereo e se nuota, ma non è un sottomarino, allora i Cantonesi lo mangeranno».
Durante una visita ufficiale in Australia chiede al leader degli aborigeni australiani, William Brin: «Vi tirate ancora le lance l’un l’altro?».
Spilla razzista al pranzo con Meghan Markle: bufera contro la principessa del Kent
"Per alcuni è solo una trovata di cattivo gusto. Per la maggior parte dei critici è invece un messaggio chiaramente razzista contro Meghan Markle, la promessa sposa del principe Harry d'Inghilterra. Ha suscitato un vespaio di polemiche la scelta della Principessa Michael di Kent, moglie 72enne del cugino di Elisabetta II, di presentarsi mercoledì al pranzo natalizio a Buckingham Palace con un esemplare di «Blackmoor», le spille che raffigurano persone di colore in atteggiamenti servili. La scelta è stata bocciata dai media e dai social che l'hanno giudicata offensiva nei confronti di Meghan, al suo debutto tra la nobiltà britannica: la futura duchessa del Sussex discende da schiavi afroamericani e ha più volte ribadito il suo orgoglio di aver sangue misto." (CONTINUA NEL LINK)
A un giovane inglese che faceva trekking in Papua Nuova Guinea, durante la visita ufficiale del 1998: «Sei riuscito a non farti mangiare, eh?».
In Africa nel 1984, a una donna che gli consegnava un omaggio: «Ma lei è una donna, vero?».
Durante una visita in Scozia, parlando con un istruttore di guida. «Come riesce a tenere i nativi lontani dall’alcol per il tempo necessario perché passino il test di guida?».
Al politico conservatore Lord Taylor of Warwick, i cui genitori erano giamaicani, rivolge la domanda: «E lei da quale parte esotica del mondo arriva?». Il suo interlocutore replica: «Da Birmingham».
Durante un viaggio in Cina nel 1986: «Se ha quattro gambe, ma non è una sedia, se ha due ali, ma non è un aereo e se nuota, ma non è un sottomarino, allora i Cantonesi lo mangeranno».
Durante una visita ufficiale in Australia chiede al leader degli aborigeni australiani, William Brin: «Vi tirate ancora le lance l’un l’altro?».
SCALA DI DAWKINS :
holubice ha scritto:Anche qui... un indizio...
Ma lavori per Novella 2000?
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
LIVE: ANCORA NEVE su regioni adriatiche, sino a 200 mm in SICILIA. FOTO e VIDEO
"AGGIORNAMENTO ORE 20:01 - Si fanno sentire gli effetti della profonda circolazione depressionaria in risalita dal Nord Africa. Area ciclonica che richiama correnti molto umide e miti sud-orientali che tendono a entrare in contrasto con l’aria più fredda preesistente. Nel corso della giornata una diffusa copertura nuvolosa ha interessato il versante Adriatico dalla Romagna fino alla Puglia nonché tutto il resto del Sud Italia. Segnalate nevicate fino a quote di bassa collina su Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata e Calabria. Ancora neve quindi su diverse località del meridione in particolare a Campobasso, Potenza e Cosenza. Rovesci in atto sulla Campania, Insiste il maltempo specie sulla Sicilia, ancora interessata soprattutto sui versanti orientali da temporali e nubifragi persistenti con accumuli pluviometrici che da inizio giornata hanno anche superato i 200 mm.
AGGIORNAMENTO ORE 18.30 - FORTE MALTEMPO IN SICILIA - Il maltempo non ha dato tregua alla Sicilia, ancora nella morsa della profonda circolazione depressionaria attiva al Sud. Piogge e temporali, localmente anche di forte intensità, hanno colpito a più riprese il comparto centro-orientale dell'Isola, in primis ragusano, siracusano, catanese e area dello Stretto.
Davvero importanti gli accumuli registrati da inizio giornata: punte sino a 195 mm vengono segnalate sul versante orientale dell'Etna (Linguaglossa), 150 mm a Modica, 125 mm tra Siracusa e Augusta, 113 mm a Catania, 90 mm a Riposto. Piogge battenti hanno investito anche trapanese e palermitano con punte sino a 95 mm sui rilievi dietro Palermo, 80 mm a Capaci, 70 mm a Termini Imerese. Vengono segnalati disagi alla circolazione, specie sull'autostrada Siracusa-Catania, all'altezza dello svincolo di Priolo. Allarme per rischio esondazione di fiumi in particolare sul ponte di Capo Corso, nella zona di Laganelli, alle foci dei fiumi Anapo e Ciane, ed in contrada Mortellaro. Numerosi già gli interventi dei Vigili del Fuoco di Catania e provincia che hanno soccorso diverse persone in auto ed eseguite operazioni per pali e semafori pericolanti, infiltrazioni d'acqua in abitazioni, garage allagati, caduta intonaci di rivestimento degli edifici." (CONTINUA NEL LINK)
"Mare forza nove, fuggire sì, ma dove? Zan, Zan..."
Ad Arcevia tra poco dovrebbe nevicare, in un paesino che è poco più di una collina, penso non abbia mai nevicato tra il 25 e il 26 Marzo. A proposito, lo avete scovato l'indizio che vi ho dato di Arcevia? Vi aiuto, sull'indizio ci sta un cerchietto...
"AGGIORNAMENTO ORE 20:01 - Si fanno sentire gli effetti della profonda circolazione depressionaria in risalita dal Nord Africa. Area ciclonica che richiama correnti molto umide e miti sud-orientali che tendono a entrare in contrasto con l’aria più fredda preesistente. Nel corso della giornata una diffusa copertura nuvolosa ha interessato il versante Adriatico dalla Romagna fino alla Puglia nonché tutto il resto del Sud Italia. Segnalate nevicate fino a quote di bassa collina su Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata e Calabria. Ancora neve quindi su diverse località del meridione in particolare a Campobasso, Potenza e Cosenza. Rovesci in atto sulla Campania, Insiste il maltempo specie sulla Sicilia, ancora interessata soprattutto sui versanti orientali da temporali e nubifragi persistenti con accumuli pluviometrici che da inizio giornata hanno anche superato i 200 mm.
AGGIORNAMENTO ORE 18.30 - FORTE MALTEMPO IN SICILIA - Il maltempo non ha dato tregua alla Sicilia, ancora nella morsa della profonda circolazione depressionaria attiva al Sud. Piogge e temporali, localmente anche di forte intensità, hanno colpito a più riprese il comparto centro-orientale dell'Isola, in primis ragusano, siracusano, catanese e area dello Stretto.
Davvero importanti gli accumuli registrati da inizio giornata: punte sino a 195 mm vengono segnalate sul versante orientale dell'Etna (Linguaglossa), 150 mm a Modica, 125 mm tra Siracusa e Augusta, 113 mm a Catania, 90 mm a Riposto. Piogge battenti hanno investito anche trapanese e palermitano con punte sino a 95 mm sui rilievi dietro Palermo, 80 mm a Capaci, 70 mm a Termini Imerese. Vengono segnalati disagi alla circolazione, specie sull'autostrada Siracusa-Catania, all'altezza dello svincolo di Priolo. Allarme per rischio esondazione di fiumi in particolare sul ponte di Capo Corso, nella zona di Laganelli, alle foci dei fiumi Anapo e Ciane, ed in contrada Mortellaro. Numerosi già gli interventi dei Vigili del Fuoco di Catania e provincia che hanno soccorso diverse persone in auto ed eseguite operazioni per pali e semafori pericolanti, infiltrazioni d'acqua in abitazioni, garage allagati, caduta intonaci di rivestimento degli edifici." (CONTINUA NEL LINK)
"Mare forza nove, fuggire sì, ma dove? Zan, Zan..."
Ad Arcevia tra poco dovrebbe nevicare, in un paesino che è poco più di una collina, penso non abbia mai nevicato tra il 25 e il 26 Marzo. A proposito, lo avete scovato l'indizio che vi ho dato di Arcevia? Vi aiuto, sull'indizio ci sta un cerchietto...
SCALA DI DAWKINS :
Ridi, ridi, che mamma ha fatto gli gnocchi...Rasputin ha scritto:Ma lavori per Novella 2000?
Hai fatto quanto ti ho chiesto? Smargiassone, sei andato a trovare il tuo parroco di quartiere?
SCALA DI DAWKINS :
holubice ha scritto:Ridi, ridi, che mamma ha fatto gli gnocchi...Rasputin ha scritto:Ma lavori per Novella 2000?
Hai fatto quanto ti ho chiesto? Smargiassone, sei andato a trovare il tuo parroco di quartiere?
Sisi, mi sono fatto fare pure un pompino dal chierichetto. Pregano regolarmente e non hanno paura del contagio.
Centotrenta chili
splendida regina
rum e cocaina
zánzán
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Sisi, mi sono fatto fare pure un pompino dal chierichetto. Pregano regolarmente e non hanno paura del contagio.
Centotrenta chili
splendida regina
rum e cocaina
zánzán
Ti va di scherzare...
... ti assecondo, a ribollire nel tuo brodo. Io ho fatto tutto quello che era umanamente possibile. Rinsavirai solo se è giusto che tu lo faccia. Come sempre.
SCALA DI DAWKINS :
Fatica sprecata, quella auto-certificazione l'hanno già modificata quattro volte. Quando si fanno le cose con i piedi, tocca rifarle. A me hanno insegnato: "chi non ha testa, ha gambe".holubice ha scritto:Rasputin ha scritto:Sisi, mi sono fatto fare pure un pompino dal chierichetto. Pregano regolarmente e non hanno paura del contagio.
Centotrenta chili
splendida regina
rum e cocaina
zánzán
Ti va di scherzare...
... ti assecondo, a ribollire nel tuo brodo. Io ho fatto tutto quello che era umanamente possibile. Rinsavirai solo se è giusto che tu lo faccia. Come sempre.
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Intanto ad Arcevia nevica, come se fosse Natale. Anche loro hanno gente venuta da lontano. Non sono in 3, come i Magi, sono molto di più. Troppi, secondo voi, e tanti altri vostri connazionali ...
I Nuovi Magi adoratori
I Nuovi Magi adoratori
SCALA DI DAWKINS :
Coronavirus: a Wuhan la situazione migliora ma la popolazione rimane sotto osservazione
"WUHAN – “La città di Wuhan continua ad applicare le regole di contenimento”, come confermano le autorità della provincia. È consentita unicamente una graduale revoca delle restrizioni di movimento per i residenti di alcuni quartieri considerati “senza coronavirus”. I contatti con l’esterno sono ancora al momento ragionevolmente limitati per l’intera città e le procedure di evacuazione per i residenti non permanenti del comune non inizieranno fino all’8 aprile, secondo il programma. Nel comune, la ripresa dei lavori sarà convalidata caso per caso dopo attente considerazioni, “a seconda del grado di pericolosità epidemica delle aree considerate”. La ripresa delle lezioni negli istituti di istruzione rimane rinviata a una data successiva ancora da stabilire."
Anche a guardare le immagini ufficiali delle autorità cinesi, solo a prestare un po' di attenzione, si vede quanto è normale la nuova normalità cinese: gente che va al ristorante con la mascherina, standosene a 3 metri una dall'altra, il taxi ti fa salire di dietro, con una lastra di plexiglas che divide l'auto in due (tipo quelle con cui le gazzelle della Polizia ti portano al gabbio). Chiunque arriva da fuori Wuhan, dovrà stare tassativamente 14 giorni in un Lazzaretto di tipo manzoniano, prima di entrare.
Tecnicamente si chiama ...
Vittoria di Pirro
"WUHAN – “La città di Wuhan continua ad applicare le regole di contenimento”, come confermano le autorità della provincia. È consentita unicamente una graduale revoca delle restrizioni di movimento per i residenti di alcuni quartieri considerati “senza coronavirus”. I contatti con l’esterno sono ancora al momento ragionevolmente limitati per l’intera città e le procedure di evacuazione per i residenti non permanenti del comune non inizieranno fino all’8 aprile, secondo il programma. Nel comune, la ripresa dei lavori sarà convalidata caso per caso dopo attente considerazioni, “a seconda del grado di pericolosità epidemica delle aree considerate”. La ripresa delle lezioni negli istituti di istruzione rimane rinviata a una data successiva ancora da stabilire."
Anche a guardare le immagini ufficiali delle autorità cinesi, solo a prestare un po' di attenzione, si vede quanto è normale la nuova normalità cinese: gente che va al ristorante con la mascherina, standosene a 3 metri una dall'altra, il taxi ti fa salire di dietro, con una lastra di plexiglas che divide l'auto in due (tipo quelle con cui le gazzelle della Polizia ti portano al gabbio). Chiunque arriva da fuori Wuhan, dovrà stare tassativamente 14 giorni in un Lazzaretto di tipo manzoniano, prima di entrare.
Tecnicamente si chiama ...
Vittoria di Pirro
SCALA DI DAWKINS :
holubice ha scritto:Rasputin ha scritto:Sisi, mi sono fatto fare pure un pompino dal chierichetto. Pregano regolarmente e non hanno paura del contagio.
Centotrenta chili
splendida regina
rum e cocaina
zánzán
Ti va di scherzare...
Sei tu che hai citato la canzone, mica io.
Toh eccola qua
https://www.youtube.com/watch?v=PPvXyoWHysc
IT: intanto qui in città (250.000 abitanti) è stato trionfalmente segnalato a colpi di grancassa il primo caso di coronamorte, occhio che non scherzo: una 90enne
SCALA DI DAWKINS :
"Anche un viaggio di mille miglia inizia sempre con un passo"Rasputin ha scritto:IT: intanto qui in città (250.000 abitanti) è stato trionfalmente segnalato a colpi di grancassa il primo caso di coronamorte, occhio che non scherzo: una 90enne
(Confucio)
Quanto alla canzone, stai facendo il solito ...
Cherry picking
...perché il passo che ti ho cantato era ...
"Mare forza 9, fuggire sì, ma dove, zan-zan..."
SCALA DI DAWKINS :
holubice ha scritto:"Anche un viaggio di mille miglia inizia sempre con un passo"Rasputin ha scritto:IT: intanto qui in città (250.000 abitanti) è stato trionfalmente segnalato a colpi di grancassa il primo caso di coronamorte, occhio che non scherzo: una 90enne
(Confucio)
Quanto alla canzone, stai facendo il solito ...
Cherry picking
...perché il passo che ti ho cantato era ...
"Mare forza 9, fuggire sì, ma dove, zan-zan..."
Balla nuda. Dalla stessa canzone altro che cherry picking
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:
Vai dove ti ho detto di andare(*), che tra poco, se proverai a farlo, ti prenderanno a sassate.
*) Visto che ci sei, dopo potresti pure andare a fa€u/o...
SCALA DI DAWKINS :
SCALA DI DAWKINS :
holubice ha scritto:Rasputin ha scritto:
Vai dove ti ho detto di andare(*), che tra poco, se proverai a farlo, ti prenderanno a sassate.
*) Visto che ci sei, dopo potresti pure andare a fa€u/o...
Io vado dove pare a me, a differenza tua che te ne stai appecorato in casa.
Holu stai stufando, se non la pianti di rompere i coglioni con copincolla a raffica e stupide provocazioni ti tolgo il giochino per qualche giorno, cosí tra un TG e l'altro magari ti calmi.
SCALA DI DAWKINS :
SCALA DI DAWKINS :
holubice ha scritto:Io, fossi in te, ne guarderei qualcuno pure io, di TG ...Rasputin ha scritto:
Holu stai stufando, se non la pianti di rompere i coglioni con copincolla a raffica e stupide provocazioni ti tolgo il giochino per qualche giorno, cosí tra un TG e l'altro magari ti calmi.
Impennata di contagi in Germania. Più di 21mila morti nel mondo: la mappa
Dati dell'inverno 2016-2017 nella sola Germania:
Das RKI erinnert, dass besonders ältere Menschen schwer an der Grippe erkranken oder sogar sterben könnten. Bereits für die Saison 2016/17 geht das RKI von 22.900 Todesfällen durch Grippe in Deutschland aus.
https://www.aerztezeitung.de/Medizin/Ungewoehnlich-schwere-Grippewelle-201718-229761.html
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:http://www.msf.org.uk/article/ebola-west-africa-epidemic-out-controlMedici Senza Frontiere ha scritto:Ebola in West Africa: “The epidemic is out of control”
25.06.2014
With Ebola continuing to spread in Guinea, Sierra Leone and Liberia, bringing the epidemic under control will require a massive deployment of resources by governments in West Africa and aid organisations. At Médecins Sans Frontières/Doctors Without Borders (MSF), we have reached the limits of what our teams can do.
Ebola patients have been identified in more than 60 separate locations across the three countries, complicating efforts to treat patients and curb the outbreak.
“The epidemic is out of control,” says Dr Bart Janssens, MSF director of operations. “With the appearance of new sites in Guinea, Sierra Leone and Liberia, there is a real risk of it spreading to other areas.”
Riesumiamo, questo qui sopra è un intervento del giugno 2014, insomma quasi sei anni fa.
Commenti?
SCALA DI DAWKINS :
Malattia da virus EbolaRasputin ha scritto:
Commenti?
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Malattia da virus EbolaRasputin ha scritto:
Commenti?
Hmmm...a parte che le cifre mi paiono parecchio più esigue di quanto a suo tempo strombazzato, è questo che vuoi dirmi?
SCALA DI DAWKINS :
Sei come veloce come le stelle Alfa Centauri. Ovvero arrivi dopo 4,365 anni ...Rasputin ha scritto:Riesumiamo, questo qui sopra è un intervento del giugno 2014, insomma quasi sei anni fa.
Commenti?
SCALA DI DAWKINS :
Adesso ci si mette anche il Corriere della Sera a fare del terrorismo e ad intorbidire le acque...
Coronavirus, studio su Nembro: «Il numero vero di morti è almeno 4 volte quello ufficiale» | English version
Il divario con i dati storici. «Molti decessi non vengono classificati come Covid-19 perché non si fanno i tamponi alle persone decedute»
"A Nembro le strade quasi deserte, il traffico assente, uno strano silenzio è interrotto talvolta dalla sirena di un’ambulanza che trasporta con sé l’ansia e la preoccupazione che riempiono i cuori di tutti in queste settimane. A Nembro ciascun membro della comunità riceve continuamente notizie che non avrebbe mai voluto sentire, ogni giorno si perdono persone che facevano parte delle nostre vite e della nostra comunità. Nembro, in provincia di Bergamo, è il comune più colpito dal Covid-19 in rapporto alla popolazione. Non sappiamo esattamente quante persone siano state contagiate, ma sappiamo che il numero dei morti ufficialmente attribuiti al Covid-19 è 31.
Siamo due fisici: uno diventato imprenditore nella sanità, l’altro sindaco, in stretto contatto con un territorio molto coeso, in cui ci conosciamo l’un l’altro: abbiamo notato che qualcosa in questi numeri ufficiali non tornava e abbiamo deciso — insieme — di fare una verifica. Abbiamo guardato la media dei morti nel comune degli anni precedenti, nel periodo gennaio - marzo. Nembro avrebbe dovuto avere — in condizioni normali — circa 35 decessi. Quelli registrati quest’anno dagli uffici comunali sono stati 158. Ovvero 123 in più della media." (CONTINUA NEL LINK)
Qui, sarebbe utile una disanima del buon tra 7/8, ma me lo avete fatto fuggire via (come un po' tutto l'altro migliaio di iscritti, onestamente...). Ok, il Corriere vi fu un tempo in cui, di fatto, era stampato interamente da Licio Gelli, attraverso i suoi affiliati e/o simpatizzanti e/o clientes. Ma ora lo ha comperato il buon Cairo che, non sarà certo un santo, ma è riuscito a ridurre i rimborsi taxi a piè di lista dei suoi imbratta carta da 4 a 1...(2). Indizio che la dice lunga sulla integrità di chi ci scriveva fino a poco fa (1)
Qui ci vorrebbe l'aiuto di un esperto che legga questi numeri con competenza...
... che dovrebbe essere tacito, ma che con voi due, spiace dirlo, non lo è mai...
Ma io non dispero... Non sono mica solo ad agire, in quello che faccio... Proprio nel momento che tutti sono atterriti e agitati, io sono solo impaziente ...
Coronavirus, studio su Nembro: «Il numero vero di morti è almeno 4 volte quello ufficiale» | English version
Il divario con i dati storici. «Molti decessi non vengono classificati come Covid-19 perché non si fanno i tamponi alle persone decedute»
"A Nembro le strade quasi deserte, il traffico assente, uno strano silenzio è interrotto talvolta dalla sirena di un’ambulanza che trasporta con sé l’ansia e la preoccupazione che riempiono i cuori di tutti in queste settimane. A Nembro ciascun membro della comunità riceve continuamente notizie che non avrebbe mai voluto sentire, ogni giorno si perdono persone che facevano parte delle nostre vite e della nostra comunità. Nembro, in provincia di Bergamo, è il comune più colpito dal Covid-19 in rapporto alla popolazione. Non sappiamo esattamente quante persone siano state contagiate, ma sappiamo che il numero dei morti ufficialmente attribuiti al Covid-19 è 31.
Siamo due fisici: uno diventato imprenditore nella sanità, l’altro sindaco, in stretto contatto con un territorio molto coeso, in cui ci conosciamo l’un l’altro: abbiamo notato che qualcosa in questi numeri ufficiali non tornava e abbiamo deciso — insieme — di fare una verifica. Abbiamo guardato la media dei morti nel comune degli anni precedenti, nel periodo gennaio - marzo. Nembro avrebbe dovuto avere — in condizioni normali — circa 35 decessi. Quelli registrati quest’anno dagli uffici comunali sono stati 158. Ovvero 123 in più della media." (CONTINUA NEL LINK)
Qui, sarebbe utile una disanima del buon tra 7/8, ma me lo avete fatto fuggire via (come un po' tutto l'altro migliaio di iscritti, onestamente...). Ok, il Corriere vi fu un tempo in cui, di fatto, era stampato interamente da Licio Gelli, attraverso i suoi affiliati e/o simpatizzanti e/o clientes. Ma ora lo ha comperato il buon Cairo che, non sarà certo un santo, ma è riuscito a ridurre i rimborsi taxi a piè di lista dei suoi imbratta carta da 4 a 1...(2). Indizio che la dice lunga sulla integrità di chi ci scriveva fino a poco fa (1)
Qui ci vorrebbe l'aiuto di un esperto che legga questi numeri con competenza...
... che dovrebbe essere tacito, ma che con voi due, spiace dirlo, non lo è mai...
Ma io non dispero... Non sono mica solo ad agire, in quello che faccio... Proprio nel momento che tutti sono atterriti e agitati, io sono solo impaziente ...
- 1:
- Chi è fedele nel poco, è fedele anche nel molto; e chi è disonesto nel poco, è disonesto anche nel molto.
[11]Se dunque non siete stati fedeli nella disonesta ricchezza, chi vi affiderà quella vera? [12]E se non siete stati fedeli nella ricchezza altrui, chi vi darà la vostra?
- 2:
- Quel figlio di pu//ana del direttore della mia ex azienda, proprio con i rimborsi spese gonfiati fino all'inverosimile, era riuscito a creare una formidabile 'cosca' all'interno dell'organigramma: telefonini concessi 7/24 (quando chiamarci costava 1.500 lire al minuto), mega auto aziendali concesse in uso 7/24 (con sufficiente carburante da impiegare anche nei week-end), missioni presso il cliente affidate a miei ex colleghi raggiungevano il posto con il loro mezzo, ovvero un carro armato da 3.000 centimetri cubici e 6 cilindri a 'V' ufficialmente mosso da benzina super, in realtà convertito a metano/carbonella (lucrando sulla differenza). Quando non arrivare perfino ad organizzare dei corsi di formazione in zone turistiche da far gola (centro Roma o Firenze, località di mare...) mentre al corso il dipendente fedele ci andava con il coniuge, senza mai mettere piede alle lezioni...
Me lo spifferava la mia collega dell'ufficio personale, schifata di quanto vedeva: ma in vacanza rimborsata a piè di lista ci andava anche il direttore con la sua segretaria, e la collega del personale non si è mai messa di traverso. Si è messa dopo un po', questo sì, la targhetta con scritto 'funzionario', guarda un po'...
Ma tutto si tiene, e tutto insieme crollerà, quando verrà il momento.
SCALA DI DAWKINS :
Ah, chiedo scusa, la situazione non è una Vittoria di Pirro, bensì...
Coronavirus, nuovi casi a Codogno dopo riapertura zona rossa
... un Gioco dell'Oca...
"Sei nuovi casi a Codogno. La riapertura dell’ex area protetta nel Lodigiano, dove più di un mese fa è stato scoperto il primo paziente affetto da coronavirus, avrebbe causato nuovi contagi. Lo riporta il Corriere della Sera, che scrive come dopo un progressivo calo, arrivato anche a toccare l’1%, negli ultimi giorni il trend sia in risalita.
“Abbiamo 6 positivi in più – ha spiegato il sindaco, Francesco Passerini -, nelle ultime giornate eravamo fermi a 268 casi. Un segnale che i divieti introdotti con la zona rossa avevano funzionato”.
A livello regionale, la Lombardia si conferma il territorio più colpito. L’aumento del numero di positivi “è legato al fatto che si sono fatti più tamponi”, ha detto l’assessore regionale all’istruzione e medico, Melania Rizzoli. Solo ieri, ha spiegato, sono stati eseguiti 6.050 tamponi. “Più positivi non significa più malattie conclamate e la dimostrazione è che il numero dei ricoveri non è aumentato: è l’aumento dei tamponi effettuati che ha fatto sì che aumentasse il numero dei positivi”.
A livello nazionale, dopo quattro giorni è tornato a crescere il numero dei nuovi positivi al Covid-19, anche se la curva del contagio continua a rallentare. Ieri alle 18 erano 4.492 in più rispetto al giorno precedente, per un totale di oltre 62 mila persone attualmente contagiate. Numeri stabili anche sul conteggio dei guariti.
Ai microfoni dell’Ansa Fabrizio Nicastro dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, nonché tra gli esperti del ‘gruppo analisi numerica e statistica dati Covid-19’, ha parlato del picco dell’epidemia: “È vicinissimo” e si presenta “molto largo, una sorta di plateau. Se un’altra regione importante dovesse esplodere è chiaro che la curva si rialzerà”."
Prendendo per buona l'ultima frase scritta da questo giornalista, e volendo descrivere su un piano cartesiano quanto ci aspetta, lo si potrebbe rappresentare ...
... come la Funzione Seno di un cerchio, dove il numero dei colpiti si abbasserà in un posto, e poi riesploderà in un altro.
Se poi con questo virus dovesse funzionare come con quello dell'Epatite C, ovvero che una persona guarita, una volta rivenuto in contatto con la malattia, si riammala, allora saremo di fronte ad una ...
Fatica di Sisifo
... dove si tocca ritornare in continuazione al punto di partenza, per sperimentare la stessa sofferenza per sempre.
Sapete, una situazione del genere, più che rassomigliare ad una pagina del mio libro di matematica, mi ricorda piuttosto una cosa che avevo letto in letteratura ...
Coronavirus, nuovi casi a Codogno dopo riapertura zona rossa
... un Gioco dell'Oca...
"Sei nuovi casi a Codogno. La riapertura dell’ex area protetta nel Lodigiano, dove più di un mese fa è stato scoperto il primo paziente affetto da coronavirus, avrebbe causato nuovi contagi. Lo riporta il Corriere della Sera, che scrive come dopo un progressivo calo, arrivato anche a toccare l’1%, negli ultimi giorni il trend sia in risalita.
“Abbiamo 6 positivi in più – ha spiegato il sindaco, Francesco Passerini -, nelle ultime giornate eravamo fermi a 268 casi. Un segnale che i divieti introdotti con la zona rossa avevano funzionato”.
A livello regionale, la Lombardia si conferma il territorio più colpito. L’aumento del numero di positivi “è legato al fatto che si sono fatti più tamponi”, ha detto l’assessore regionale all’istruzione e medico, Melania Rizzoli. Solo ieri, ha spiegato, sono stati eseguiti 6.050 tamponi. “Più positivi non significa più malattie conclamate e la dimostrazione è che il numero dei ricoveri non è aumentato: è l’aumento dei tamponi effettuati che ha fatto sì che aumentasse il numero dei positivi”.
A livello nazionale, dopo quattro giorni è tornato a crescere il numero dei nuovi positivi al Covid-19, anche se la curva del contagio continua a rallentare. Ieri alle 18 erano 4.492 in più rispetto al giorno precedente, per un totale di oltre 62 mila persone attualmente contagiate. Numeri stabili anche sul conteggio dei guariti.
Ai microfoni dell’Ansa Fabrizio Nicastro dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, nonché tra gli esperti del ‘gruppo analisi numerica e statistica dati Covid-19’, ha parlato del picco dell’epidemia: “È vicinissimo” e si presenta “molto largo, una sorta di plateau. Se un’altra regione importante dovesse esplodere è chiaro che la curva si rialzerà”."
Prendendo per buona l'ultima frase scritta da questo giornalista, e volendo descrivere su un piano cartesiano quanto ci aspetta, lo si potrebbe rappresentare ...
... come la Funzione Seno di un cerchio, dove il numero dei colpiti si abbasserà in un posto, e poi riesploderà in un altro.
Se poi con questo virus dovesse funzionare come con quello dell'Epatite C, ovvero che una persona guarita, una volta rivenuto in contatto con la malattia, si riammala, allora saremo di fronte ad una ...
Fatica di Sisifo
... dove si tocca ritornare in continuazione al punto di partenza, per sperimentare la stessa sofferenza per sempre.
Sapete, una situazione del genere, più che rassomigliare ad una pagina del mio libro di matematica, mi ricorda piuttosto una cosa che avevo letto in letteratura ...
SCALA DI DAWKINS :
holubice ha scritto:Adesso ci si mette anche il Corriere della Sera a fare del terrorismo e ad intorbidire le acque...
Meno male che qualcuno comincia a svegliarsi.
SCALA DI DAWKINS :
Allora date un'occhiata a questo, sono i dati del sito del governo sul covid-19:
Oltre il 77% dei deceduti aveva già almeno due patologie pregresse, e un'età media di 78 anni, cioè praticamente erano moribondi.
Dai dati sopra riportati, risulta che chi è sano, indipendentemente dall'età, ha una probabilità dello 0,15% (zero virgola quindici per cento) di esiti fatali per l'infezione da coronavirus.
Ma de che stamo a pparla'?
Caratteristiche dei pazienti deceduti COVID-19 positivi
L'Istituto Superiore di Sanità pubblica due volte a settimana un'analisi sui dati epidemiologici dei pazienti deceduti positivi a COVID-19 in Italia.
Ecco le caratteristiche relative al report del 24 marzo 2020:
Età media
- 78 anni
Età mediana
- 79 anni (più alta di oltre 15 anni rispetto a quella dei pazienti che hanno contratto l’infezione la cui età media è di 63 anni)
- donne 29,1%
Patologie pregresse al momento del ricovero
- Pazienti con 0 patologie pre-esistenti 1,4 %
- Pazienti con 1 patologia pre-esistente 21,4 %
- Pazienti con 2 patologie pre-esistenti 26,1 %
- Pazienti con 3 o più patologie pre-esistenti 51,2 %
Aree geografiche con la percentuale maggiore di deceduti
- Lombardia con 68,5%
- Emilia Romagna con il 16%
- Veneto con il 4%
- Liguria con il 2,7%.
Sintomi più comunemente osservati prima del ricovero nelle persone decedute
- febbre 74%
- dispnea 71%
- tosse 39%
- diarrea 7%
- emottisi 1%
Oltre il 77% dei deceduti aveva già almeno due patologie pregresse, e un'età media di 78 anni, cioè praticamente erano moribondi.
Dai dati sopra riportati, risulta che chi è sano, indipendentemente dall'età, ha una probabilità dello 0,15% (zero virgola quindici per cento) di esiti fatali per l'infezione da coronavirus.
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Allora date un'occhiata a questo, sono i dati del sito del governo sul covid-19:Caratteristiche dei pazienti deceduti COVID-19 positivi
L'Istituto Superiore di Sanità pubblica due volte a settimana un'analisi sui dati epidemiologici dei pazienti deceduti positivi a COVID-19 in Italia.
Ecco le caratteristiche relative al report del 24 marzo 2020:
Età media
- 78 anni
Età mediana
- 79 anni (più alta di oltre 15 anni rispetto a quella dei pazienti che hanno contratto l’infezione la cui età media è di 63 anni)
- donne 29,1%
Patologie pregresse al momento del ricovero
- Pazienti con 0 patologie pre-esistenti 1,4 %
- Pazienti con 1 patologia pre-esistente 21,4 %
- Pazienti con 2 patologie pre-esistenti 26,1 %
- Pazienti con 3 o più patologie pre-esistenti 51,2 %
Aree geografiche con la percentuale maggiore di deceduti
- Lombardia con 68,5%
- Emilia Romagna con il 16%
- Veneto con il 4%
- Liguria con il 2,7%.
Sintomi più comunemente osservati prima del ricovero nelle persone decedute
- febbre 74%
- dispnea 71%
- tosse 39%
- diarrea 7%
- emottisi 1%
Intanto ho sentito che con la scusa del virus qui ne hanno approfittato per incularsi alcuni dell'AfD, appena trovo un riferimento lo passo.
SCALA DI DAWKINS :
Di questo...(1)Minsky ha scritto:Oltre il 77% dei deceduti aveva già almeno due patologie pregresse, e un'età media di 78 anni, cioè praticamente erano moribondi.
- 1:
- Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. [2]Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi, li ammaestrava. [3]Allora gli scribi e i farisei gli conducono una donna sorpresa in adulterio e, postala nel mezzo, [4]gli dicono: «Maestro, questa donna è stata sorpresa in flagrante adulterio. [5]Ora Mosè, nella Legge, ci ha comandato di lapidare donne come questa. Tu che ne dici?». [6]Questo dicevano per metterlo alla prova e per avere di che accusarlo. Ma Gesù, chinatosi, si mise a scrivere col dito per terra. [7]E siccome insistevano nell'interrogarlo, alzò il capo e disse loro: «Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei». [8]E chinatosi di nuovo, scriveva per terra. [9]Ma quelli, udito ciò, se ne andarono uno per uno, cominciando dai più anziani fino agli ultimi.
Sta tornando. E' già venuto una volta, ed era in veste di Salvatore. Ora verrà, ma per fare il Giudice.
E queste sono le sue indagini preliminari.
SCALA DI DAWKINS :
holubice ha scritto:Di questo...(1)Minsky ha scritto:Oltre il 77% dei deceduti aveva già almeno due patologie pregresse, e un'età media di 78 anni, cioè praticamente erano moribondi.
- 1:
Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. [2]Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi, li ammaestrava. [3]Allora gli scribi e i farisei gli conducono una donna sorpresa in adulterio e, postala nel mezzo, [4]gli dicono: «Maestro, questa donna è stata sorpresa in flagrante adulterio. [5]Ora Mosè, nella Legge, ci ha comandato di lapidare donne come questa. Tu che ne dici?». [6]Questo dicevano per metterlo alla prova e per avere di che accusarlo. Ma Gesù, chinatosi, si mise a scrivere col dito per terra. [7]E siccome insistevano nell'interrogarlo, alzò il capo e disse loro: «Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei». [8]E chinatosi di nuovo, scriveva per terra. [9]Ma quelli, udito ciò, se ne andarono uno per uno, cominciando dai più anziani fino agli ultimi.
Sta tornando. E' già venuto una volta, ed era in veste di Salvatore. Ora verrà, ma per fare il Giudice.
E queste sono le sue indagini preliminari.
SCALA DI DAWKINS :
Coronavirus, «in Cina pile di urne cinerarie». Crescono i dubbi sul numero dei morti a Wuhan
"Il 4 aprile è Qingming in Cina. La ricorrenza dei defunti, il Giorno della Pulizia delle Tombe. E anche Wuhan si prepara a celebrarlo, come ogni anno, ma questa volta con un carico di sofferenza e morte reso ancora più pesante dall’epidemia assassina. Ci sono 2.535 defunti in più da onorare in questo Qingming.
Tanti sono i cittadini che hanno perso la battaglia con il Covid-19 nell’epicentro del contagio in Cina, secondo la statistica ufficiale. Ma anche intorno a questo numero tragico serpeggia l’altro virus: quello dei sospetti, dei dubbi, che partono dall’origine della nuova malattia (il mercato della carne selvatica di Wuhan), includono la sottovalutazione e le reticenze iniziali da parte delle autorità locali e centrali, arrivano alle dichiarazioni di questi giorni che danno per sconfitto il coronavirus nello Hubei e nel resto del Paese. Circolano sul web cinese foto di casse con le urne per le ceneri dei corpi cremati in questi due mesi. In Cina i defunti si cremano e molte province incoraggiano la gente a seppellire le urne sotto alberi, o a versare le ceneri in mare, altrimenti i cimiteri dovrebbero essere grandi come megalopoli e la terra è troppo preziosa. Con la quarantena stretta imposta dal 23 gennaio, i parenti dei morti non hanno potuto né partecipare alla cerimonia di addio nei crematori, né andare a ritirare le urne. Fatale che si siano accumulate. Ma la rivista Caixin, nota per il suo giornalismo investigativo, ha pubblicato foto di file troppo lunghe davanti alle grandi agenzie di pompe funebri di Wuhan e di cumuli di casse che sembrerebbero in notevole eccesso rispetto all’esigenza di raccogliere le polveri dei 2.535 morti dichiarati dalle autorità.
È atroce fare conti quando si vedono persone addolorate, accasciate su sedie di plastica ben distanziate le une dalle altre, in attesa che inservienti sigillati in tute bianche, con mascherine e guanti, consegnino le urne. Ma è stato fatto: Caixin ha scritto che 5.000 urne sono state fornite questa settimana in un solo giorno all’agenzia mortuaria Hankou, una delle otto di Wuhan. In totale, le otto agenzie avrebbero cominciato a consegnare dal 23 marzo 3.500 urne al giorno ai parenti, con l’obiettivo di concludere il lavoro il 3 aprile e consentire ai superstiti di celebrare degnamente Qingming. Dodici giorni, per 3.500, farebbe 42.000 vittime, calcola Radio Free Asia. Circola la voce che durante la crisi siano stati fatti affluire nella città assediata dal virus addetti alla cremazione da altre parti del Paese, per tenere gli impianti in funzione 24 ore su 24." (CONTINUA NEL LINK)
Se tanto mi da tanto, avanzo forti dubbi che, come mi ha appena detto il TG UNO, ad oggi non ci sono più nuovi contagi da corona virus, ma solo casi per cinesi rimpatriati.
Penso che dovremmo smetterla di chiamare questa cosa Pandemia, e definirla per quello che è: un Flagello.
"Il 4 aprile è Qingming in Cina. La ricorrenza dei defunti, il Giorno della Pulizia delle Tombe. E anche Wuhan si prepara a celebrarlo, come ogni anno, ma questa volta con un carico di sofferenza e morte reso ancora più pesante dall’epidemia assassina. Ci sono 2.535 defunti in più da onorare in questo Qingming.
Tanti sono i cittadini che hanno perso la battaglia con il Covid-19 nell’epicentro del contagio in Cina, secondo la statistica ufficiale. Ma anche intorno a questo numero tragico serpeggia l’altro virus: quello dei sospetti, dei dubbi, che partono dall’origine della nuova malattia (il mercato della carne selvatica di Wuhan), includono la sottovalutazione e le reticenze iniziali da parte delle autorità locali e centrali, arrivano alle dichiarazioni di questi giorni che danno per sconfitto il coronavirus nello Hubei e nel resto del Paese. Circolano sul web cinese foto di casse con le urne per le ceneri dei corpi cremati in questi due mesi. In Cina i defunti si cremano e molte province incoraggiano la gente a seppellire le urne sotto alberi, o a versare le ceneri in mare, altrimenti i cimiteri dovrebbero essere grandi come megalopoli e la terra è troppo preziosa. Con la quarantena stretta imposta dal 23 gennaio, i parenti dei morti non hanno potuto né partecipare alla cerimonia di addio nei crematori, né andare a ritirare le urne. Fatale che si siano accumulate. Ma la rivista Caixin, nota per il suo giornalismo investigativo, ha pubblicato foto di file troppo lunghe davanti alle grandi agenzie di pompe funebri di Wuhan e di cumuli di casse che sembrerebbero in notevole eccesso rispetto all’esigenza di raccogliere le polveri dei 2.535 morti dichiarati dalle autorità.
È atroce fare conti quando si vedono persone addolorate, accasciate su sedie di plastica ben distanziate le une dalle altre, in attesa che inservienti sigillati in tute bianche, con mascherine e guanti, consegnino le urne. Ma è stato fatto: Caixin ha scritto che 5.000 urne sono state fornite questa settimana in un solo giorno all’agenzia mortuaria Hankou, una delle otto di Wuhan. In totale, le otto agenzie avrebbero cominciato a consegnare dal 23 marzo 3.500 urne al giorno ai parenti, con l’obiettivo di concludere il lavoro il 3 aprile e consentire ai superstiti di celebrare degnamente Qingming. Dodici giorni, per 3.500, farebbe 42.000 vittime, calcola Radio Free Asia. Circola la voce che durante la crisi siano stati fatti affluire nella città assediata dal virus addetti alla cremazione da altre parti del Paese, per tenere gli impianti in funzione 24 ore su 24." (CONTINUA NEL LINK)
Se tanto mi da tanto, avanzo forti dubbi che, come mi ha appena detto il TG UNO, ad oggi non ci sono più nuovi contagi da corona virus, ma solo casi per cinesi rimpatriati.
Penso che dovremmo smetterla di chiamare questa cosa Pandemia, e definirla per quello che è: un Flagello.
SCALA DI DAWKINS :
holubice ha scritto:
È l'unica cosa che non credi del TG1 (Testimone di Geova N. 1)?
SCALA DI DAWKINS :
Fake journalism, fake news. Oppure sono solo degli ignoranti, il ché però non è una giustificazione.holubice ha scritto:Coronavirus, «in Cina pile di urne cinerarie». Crescono i dubbi sul numero dei morti a Wuhan
Wuhan ha circa 12 milioni di abitanti. Data la normale mortalità in Cina, ci sono almeno 120.000 decessi all'anno, per cause naturali, vecchiaia e malattia. Nei tre mesi dell'epidemia, sono oltre 27.000 morti. Rispetto ai quali, i 3.300 morti di coronavirus sono un piccolo aumento. Si vede chiaramente, che se si contano tutti i morti dei tre mesi, risultano dieci volte di più di quelli dovuti al coronavirus. Questo è un modo sbagliato di fare i conti, ma è anche un modo palesemente scorretto di fare informazione, col solo proposito di gettare allarme ingiustificato.
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:
Fake journalism, fake news. Oppure sono solo degli ignoranti, il ché però non è una giustificazione.
Wuhan ha circa 12 milioni di abitanti. Data la normale mortalità in Cina, ci sono almeno 120.000 decessi all'anno, per cause naturali, vecchiaia e malattia. Nei tre mesi dell'epidemia, sono oltre 27.000 morti. Rispetto ai quali, i 3.300 morti di coronavirus sono un piccolo aumento. Si vede chiaramente, che se si contano tutti i morti dei tre mesi, risultano dieci volte di più di quelli dovuti al coronavirus. Questo è un modo sbagliato di fare i conti, ma è anche un modo palesemente scorretto di fare informazione, col solo proposito di gettare allarme ingiustificato.
Ma è globale. Dove si possono trovare statistiche delle medie di mortalità normali? Mi piacerebbe fare dei confronti...
SCALA DI DAWKINS :
Penso che questa pagina: worldometers possa servire a farsi un'idea, ovviamente è una proiezione calcolata ma basata su dati affidabili.Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:
Fake journalism, fake news. Oppure sono solo degli ignoranti, il ché però non è una giustificazione.
Ma è globale. Dove si possono trovare statistiche delle medie di mortalità normali? Mi piacerebbe fare dei confronti...
Scorrendo in fondo si trova la sezione più significativa. Quest'anno, per esempio, in neanche 3 mesi sono già 260.000 i suicidi, otto volte i decessi attribuiti al coronavirus. 240.000 sono i morti di malaria in tre mesi, ma come ho avuto occasione di sottolineare in altro post, per la malaria gli interventi sono ancora sporadici e inefficaci. Oltre 400.000, sempre in tre mesi, le morti per AIDS, ma la distribuzione gratuita di profilattici tra le popolazioni a rischio, che costerebbe un'inezia rispetto al macello che stanno facendo per il coronavirus e potrebbe salvare centinaia di migliaia di vite all'anno, niente. Le malattie infettive complessivamente fanno circa 13 milioni di morti all'anno, ora qualcuno mi spieghi i 32.000 - diventassero anche 300.000 - morti di coronavirus che differenza fanno. Ma de che stamo a parla'.
EDIT: ho trovato un'altra risorsa interessante - Mortality monitoring in Europe
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:
Ce l'avevo anch'io, non l'avevo postata? Si tratta comunque di dati un po' più difficili da leggere
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:
Penso che questa pagina: worldometers possa servire a farsi un'idea, ovviamente è una proiezione calcolata ma basata su dati affidabili.
Scorrendo in fondo si trova la sezione più significativa. Quest'anno, per esempio, in neanche 3 mesi sono già 260.000 i suicidi, otto volte i decessi attribuiti al coronavirus. 240.000 sono i morti di malaria in tre mesi, ma come ho avuto occasione di sottolineare in altro post, per la malaria gli interventi sono ancora sporadici e inefficaci. Oltre 400.000, sempre in tre mesi, le morti per AIDS, ma la distribuzione gratuita di profilattici tra le popolazioni a rischio, che costerebbe un'inezia rispetto al macello che stanno facendo per il coronavirus e potrebbe salvare centinaia di migliaia di vite all'anno, niente. Le malattie infettive complessivamente fanno circa 13 milioni di morti all'anno, ora qualcuno mi spieghi i 32.000 - diventassero anche 300.000 - morti di coronavirus che differenza fanno. Ma de che stamo a parla'.
Sta proprio lì lo strano. Le malattie 'normali' potrebbero anche fare 1.300.000.000 di morti, ma finché li fa tra i dannati della Terra, a noi fo//e sega. Ora, se ci hai fatto caso, è scappato fuori un curioso virus, che colpisce solo i Paesi ricchi, all'interno dei Paesi ricchi non uccide i suoi bambini, né i miserabili forestieri che abitano le sue baracche e raccoglie i suoi pomodori a 2 euro l'ora. Inoltre, tra i Paesi ricchi, inspiegabilmente, non fa quasi nessun morto in quei Paesi, ricchi sì, ma che hanno accolto al loro interno milioni di rifugiati in fuga da guerre e/o carestia (leggi Canada e/o Germania).
Questa è, che vi piaccia o meno, un'arma batteriologica (davvero) intelligente.
SCALA DI DAWKINS :
holubice ha scritto:
Sta proprio lì lo strano. Le malattie 'normali' potrebbero anche fare 1.300.000.000 di morti, ma finché li fa tra i dannati della Terra, a noi fo//e sega. Ora, se ci hai fatto caso, è scappato fuori un curioso virus, che colpisce solo i Paesi ricchi, all'interno dei Paesi ricchi non uccide i suoi bambini, né i miserabili forestieri che abitano le sue baracche e raccoglie i suoi pomodori a 2 euro l'ora. Inoltre, tra i Paesi ricchi, inspiegabilmente, non fa quasi nessun morto in quei Paesi, ricchi sì, ma che hanno accolto al loro interno milioni di rifugiati in fuga da guerre e/o carestia (leggi Canada e/o Germania).
Mi pare che c'è una falla, o Cialtronia non ha accolto rifugiati a gogò?
Eppure sta in testa alla classifica assoluta con al momento una stima oltre le diecimila salme
SCALA DI DAWKINS :
È vero, perdona l'alzheimer, l'ho trovata nei miei preferiti e mi sono dimenticato che l'avevi postata tu.Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:
Ce l'avevo anch'io, non l'avevo postata? Si tratta comunque di dati un po' più difficili da leggere
I grafici non mi sembrano difficili da leggere, anzi, sono esplicativi anche ad un'occhiata superficiale. Si vedono nettamente i picchi stagionali di mortalità per gli anziani, in inverno, che invece sono assenti per i giovani. I picchi stagionali, per gli ultra sessantacinquenni, raggiungono il 20-25% in più della media. Questi decessi oltre la norma evidentemente si possono attribuire in grande maggioranza a sindromi influenzali. Di nuovo, di che stiamo a parlare? Ci sarà un piccolo overshoot di mortalità per gli anziani a causa del coronavirus, che verrà compensato nella stagione estiva. E tutto tornerà nella norma. Non sorprende invece che la mortalità fino a 5 anni sia il quintuplo di quella da 5 a 14.
SCALA DI DAWKINS :
Non proprio, le malattie "normali" fanno vittime dappertutto, anche la malaria, per esempio, fa vittime prevalentemente in Africa, ma anche tra gli occidentali che soggiornano nelle zone dove è endemica. Eppure cale poco o nulla. Anche al tuo dio, importa poco degli africani, seguendo il tuo ragionamento, se li fa risparmiare dal coronavirus come sostieni tu, ma li ammazza in numero cento volte maggiore con la malaria e l'AIDS.holubice ha scritto:Minsky ha scritto:
Penso che questa pagina: worldometers possa servire a farsi un'idea, ovviamente è una proiezione calcolata ma basata su dati affidabili.
In Canada hanno una densità di popolazione ridicola, hai idea di quanto è grande il Canada? Loro sono in isolamento comunque, un'epidemia si ferma subito.
SCALA DI DAWKINS :
Esatto, sono oltre due milioni tra rifugiati più o meno "legittimi" e clandestini, e continuano ad arrivare. Ben forniti di mascherine per difendersi dal coronavirus, ovviamente. Forse non sanno che deeeo li protegge?Rasputin ha scritto:holubice ha scritto:
Mi pare che c'è una falla, o Cialtronia non ha accolto rifugiati a gogò?
Eppure sta in testa alla classifica assoluta con al momento una stima oltre le diecimila salme
Sbarco di migranti nel Brindisino in piena emergenza sanitaria: 44 egiziani e iracheni, minorenni, tutti con le mascherine
E, ovviamente, sono tutti minorenni...
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:È vero, perdona l'alzheimer, l'ho trovata nei miei preferiti e mi sono dimenticato che l'avevi postata tu.Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:
Ma figurati, anzi repetita juvant come si diceva a scuola (anche se qui mi sa che non è una regola universale )
Minsky ha scritto:I grafici non mi sembrano difficili da leggere, anzi, sono esplicativi anche ad un'occhiata superficiale. Si vedono nettamente i picchi stagionali di mortalità per gli anziani, in inverno, che invece sono assenti per i giovani. I picchi stagionali, per gli ultra sessantacinquenni, raggiungono il 20-25% in più della media. Questi decessi oltre la norma evidentemente si possono attribuire in grande maggioranza a sindromi influenzali. Di nuovo, di che stiamo a parlare? Ci sarà un piccolo overshoot di mortalità per gli anziani a causa del coronavirus, che verrà compensato nella stagione estiva. E tutto tornerà nella norma. Non sorprende invece che la mortalità fino a 5 anni sia il quintuplo di quella da 5 a 14.
Devo ammettere di averci dato evidentemente un'occhiata mooolto superficiale...a me (come del resto a te, penso) non preoccupa quello che tornerà nella norma, bensí quello che non lo farà. Già mi vedo a dover giustificare all'autorità prostituita ogni scoreggia e dovermi comportare come un appestato nei luoghi pubblici
EDIT comunque hai visto che abbiamo vinto la scommessa, neanche fatto in tempo a dirlo e si è giocato la carta del castigo divino.
Io intanto qui io mi sono giocato la carta del castigo di birra, due settimane fa mi sono comprato questa maglietta:
foto autentica, dentro ci sono già io
Ultima modifica di Rasputin il Lun 30 Mar 2020 - 14:28 - modificato 1 volta.
SCALA DI DAWKINS :
«Bier alle» vuol dire non c'è più birra, giusto?Rasputin ha scritto:
Io intanto qui io mi sono giocato la carta del castigo di birra, due settimane fa mi sono comprato questa maglietta:
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:«Bier alle» vuol dire non c'è più birra, giusto?Rasputin ha scritto:
Esatto, è colloquiale, un'espressione.
Le magliette si possono ordinare custom, di siti che le fanno ce ne sono tanti. Ma questa non l'ho disegnata io, ce l'avevano di serie in tutta una sezione dedicata al virus di staminkia
SCALA DI DAWKINS :
Stiamo a parlare di una malattia non molto pericolosa ma molto infettiva.Minsky ha scritto:Allora date un'occhiata a questo, sono i dati del sito del governo sul covid-19:
[...]
Come pericolosità individuale siamo sui livelli della normale influenza: per semplificare, diciamo che il 10% dei malati ha bisogno di cure avanzate in ospedale.
Con la normale influenza se non sbaglio ogni malato che va in giro rischia di infettare 1,3 persone al giorno; dopo 10 giorni, ne avrà quindi infettate circa 14 (includendo quelle infettate dai nuovi infetti).
Il 10% di 14 è 1,4 - un carico più che gestibile per il Sistema Sanitario Nazionale.
Con il covid19 invece se non sbaglio ogni malato che va in giro rischia di infettare 3 persone al giorno; dopo 10 giorni, ne avrà quindi infettate circa 59'000 (includendo quelle infettate dai nuovi infetti).
Il 10% di 59'000 è 5'900.
5'900 persone da ricoverare per ogni malato che se ne va in giro è decisamente troppo per il nostro SSN... ed è lì che iniziano i problemi seri, perché tutti quei nuovi malati che hanno bisogno di cure purtroppo non possono riceverle.
Ospite- Ospite
Io ho i dati solo per la Lombardia, se consideriamo che i posti di terapia intensiva disponibili in tutta la regione a inizio epidemia erano 904 e ad oggi abbiamo 1330 pazienti che ne necessitano solo per il coronavirus, già possiamo farci un idea dell'impatto sulle strutture sanitarie, e non parlo solo di SSN ma anche di strutture private che qui sono tutte al collasso.
Consideriamo che dal 20 febbraio ad oggi i positivi riscontrati (che sono di molto inferiori agli effettivi poiché il tampone per ovvi motivi viene eseguito solo sui casi che diventano preoccupanti) sono 42161, nonostante le misure adottate, i decessi ad oggi sono 6818.
Questo solo per dare un quadro.
Ho anche i grafici dei contagi e della virulenza ma su facebook https://www.facebook.com/DatiAnalisiCoronavirus/ trovate una pagina in collaborazione con l'agenzia giornalistica Ansa, con gli stessi grafici ma meglio spiegati e più completi dei miei.
Consideriamo che dal 20 febbraio ad oggi i positivi riscontrati (che sono di molto inferiori agli effettivi poiché il tampone per ovvi motivi viene eseguito solo sui casi che diventano preoccupanti) sono 42161, nonostante le misure adottate, i decessi ad oggi sono 6818.
Questo solo per dare un quadro.
Ho anche i grafici dei contagi e della virulenza ma su facebook https://www.facebook.com/DatiAnalisiCoronavirus/ trovate una pagina in collaborazione con l'agenzia giornalistica Ansa, con gli stessi grafici ma meglio spiegati e più completi dei miei.
Ultima modifica di teofilatto il Lun 30 Mar 2020 - 19:08 - modificato 1 volta.
teofilatto- ------------
- Numero di messaggi : 35
Occupazione/Hobby : Miglioramento continuo
SCALA DI DAWKINS :
Beh, è la dura legge della vita, amico mio. Il virus è qui per fare un po' di haircut ad un'umanità straripante, alla fine per quanto ci agitiamo farà comunque il suo lavoro.Odis89 ha scritto:Stiamo a parlare di una malattia non molto pericolosa ma molto infettiva.Minsky ha scritto:Allora date un'occhiata a questo, sono i dati del sito del governo sul covid-19:
[...]
Come pericolosità individuale siamo sui livelli della normale influenza: per semplificare, diciamo che il 10% dei malati ha bisogno di cure avanzate in ospedale.
Con la normale influenza se non sbaglio ogni malato che va in giro rischia di infettare 1,3 persone al giorno; dopo 10 giorni, ne avrà quindi infettate circa 14 (includendo quelle infettate dai nuovi infetti).
Il 10% di 14 è 1,4 - un carico più che gestibile per il Sistema Sanitario Nazionale.
Con il covid19 invece se non sbaglio ogni malato che va in giro rischia di infettare 3 persone al giorno; dopo 10 giorni, ne avrà quindi infettate circa 59'000 (includendo quelle infettate dai nuovi infetti).
5'900 persone da ricoverare per ogni malato che se ne va in giro è decisamente troppo per il nostro SSN... ed è lì che iniziano i problemi seri, perché tutti quei nuovi malati che hanno bisogno di cure purtroppo non possono riceverle.
La mia impressione, è che la grande preoccupazione non sia per la salute delle persone comuni, ma per la salute della casta. Per il 98%, il virus ammazza i vecchi malandati, e il 98% della casta è costituito da vecchi malandati. Vedi un po' la combinaziùn.
Da qui l'idea di mettere in atto misure restrittive esagerate da lager nazista non per proteggere la gente, ma per difendere la casta. La gente può essere informata correttamente e convinta ad adottare comportamenti conservativi con argomenti ragionevoli e circostanziati, invece il governo nazista ha preferito adottare lo stato di polizia, l'esercito in strada, minaccia di sanzioni penali, multe, sequestri, ha scatenato il terrore, l'odio sociale, la delazione, l'avvilimento, la prostrazione, la miseria e la rovina economica.
Tutto questo per che cosa?
Stavano davvero a cuore le sorti di qualche migliaio di anziani?
Perché nessuno ha mai fatto niente, per esempio, per i 4-5000 anziani che ogni estate muoiono per le ondate di calore? Eppure basterebbe installare l'aria condizionata a casa di questi vecchi indigenti, ridotti al lumicino e costretti a vivacchiare con una pensione da fame, per salvarli con una spesa irrisoria.
Guarda caso, Sala, Zingaretti e compagnia delirante, che fino al giorno prima istigavano la gente a fregarsene del contagio, "abbracciamo un cinese", apericena in galleria a Milano, discoteche stadi pieni movida rave party a nastro, non appena uno di loro è stato contagiato, ecco che diventano propugnatori dell'isolamento sociale assoluto, guai a mettere fuori il naso dalla porta di casa, perfino ai carcerati è concessa un'ora d'aria, a noi no.
E quelli che adesso sono i gerarchi della dittatura nazifascista, sono gli stessi che cantavano "bella ciao".
'sto cazzo, bella ciao.
SCALA DI DAWKINS :
Concordo assolutamente, come al solito la casta si muove solo ed esclusivamente per pararsi il deretano.Minsky ha scritto:
La mia impressione, è che la grande preoccupazione non sia per la salute delle persone comuni, ma per la salute della casta. Per il 98%, il virus ammazza i vecchi malandati, e il 98% della casta è costituito da vecchi malandati. Vedi un po' la combinaziùn.
Se però mentre loro badano al loro di dietro si riesce come effetto collaterale a salvare qualche nonno in più, per me va bene...
Ospite- Ospite
Questo invece lo vedo come una cosa quasi darwinianamente positiva: sono decenni che si parla delle potenzialità di internet, dei vantaggi dello smart working... non se ne è però mai fatto niente, nemmeno dove sarebbe stato estremamente efficace.Minsky ha scritto:ha scatenato il terrore, l'odio sociale, la delazione, l'avvilimento, la prostrazione, la miseria e la rovina economica.
Questo lockdown globale è un messaggio molto semplice, diretto e terribile, alle aziende ed in generale alla società: aggiornatevi o morite.
Ospite- Ospite
Odis89 ha scritto:Stiamo a parlare di una malattia non molto pericolosa ma molto infettiva.Minsky ha scritto:Allora date un'occhiata a questo, sono i dati del sito del governo sul covid-19:
[...]
Allora, il discorso sistema sanitario ha trovato qui terreno fertile in un non lontano passato
Poi se trovo qualche intervento te lo indico. Ma per stare in tema, per quanto le tue stime possano essere plausibili (e non dico che non lo siano), qui stiamo - dico stiamo perché non sono l'unico - vedendo delle forti sproporzioni.
Secondo questa fonte
https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6
al momento in cui scrivo ci sono 745.308 infettati segnalati in tutto il mondo, e la cifra dei decessi (per o con covid 19 non è dato saperlo) sta a quota 35.307, sempre in tutto il mondo.
Mi limito a quotare ora Minsky:
come la mettiamo?
SCALA DI DAWKINS :
Ci mancherebbe, tutti siamo contenti se si salvano dei nonni, specialmente se sono i propri nonni. I miei non ci sono più, ma quello dei miei nipoti sono io, e sono d'accordissimo di essere salvato. La mia perplessità è che per ogni nonno salvato in questo modo, ci sarà un costo di diverse altre vite umane perché nel prossimo futuro la miseria, la disperazione e la fame faranno molte vittime.Odis89 ha scritto:Concordo assolutamente, come al solito la casta si muove solo ed esclusivamente per pararsi il deretano.Minsky ha scritto:
Se però mentre loro badano al loro di dietro si riesce come effetto collaterale a salvare qualche nonno in più, per me va bene...
Giuseppi ha promesso gli "aiuti", ma se vai a vedere bene di cosa si tratta, capisci che sono tutte prese per il culo. Darà cinque o seicento euro agli autonomi, che non si sa bene come si possano ottenere, perché non è automatico. Io sono un autonomo, sono senza lavoro ormai da un mese e non so se e quando riprenderò a lavorare, secondo te con cinquecento euro ci campo la famiglia? Lo stronzo ha detto che rinvia le scadenze delle bollette, delle tasse, delle polizze di assicurazione, sì, le rinvia di un mese ma poi si devono pagare, e secondo lui fra un mese la gente avrà le tasche gonfie di soldi, se adesso non lavora? Ma è scemo?
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 6 di 20 • 1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20
Argomenti simili
» Pandemia di Sars-CoV-2 (III parte)
» Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
» La pandemia prossima ventura (I parte)
» Pandemia mondiale?
» le persone sono inconsciamente religiose
» Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
» La pandemia prossima ventura (I parte)
» Pandemia mondiale?
» le persone sono inconsciamente religiose
Pagina 6 di 20