Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Open source o no?

+4
Cosworth117
adif
Justine
Rasputin
8 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Rasputin Mar 13 Ott 2015 - 14:44

1) NON funziona, non senza intervenirci sopra dove io non so, né desidero spendere il tempo per imparare, intervenirci.

2) ti ho già spiegato che basta comprarsi un PC senza preinstallazioni ed installarci GRATIS quello che si vuole. Inoltre non vedo nulla di male nel pagare per qualcosa che mi serve,preinstallato o no

3) È pieno di SW gratuiti (Tipico il caso di molti antivirus, esperienza fatta) che alla fine dell'installazione o peggio dopo averli fatti girare ti chiedono soldi per farti vedere i risultati. DeltaSearch c'entra perché me lo sono ritrovato sul gobbo varie volte proprio installando roba(ccia) gratuita

4) parlavo di CD ROM masterizzati con sopra MS office e simili (Anche FrameMaker ce l'ho cosí). Ora mi installo Telegram sull'iPhone e vedo a) se funziona b) se posso anche comunicare con qualcuno oltre che con te mgreen
Poi ti dico Royales

5) stai giocando, appunto. Con roba fatta da altra gente altresí per gioco, stai deviando dal punto della discussione: sia Renus che io coi computer ci lavoriamo (Mi sto stancando di ripeterlo eh)

Che tu sia un po' nerd mi pare ormai fuori discussione, ma non ci vedo alcuna accezione negativa.

Quanto a Linux, sistema semplice e stabilissimo, è installato in tutti i sistemi di controllo delle macchinarie prodotte da un mio cliente.

Questo perché sono macchine che spesso lavoano a ciclo continuo ed hanno bisogno di un'affidabilità che nessun Winzozz può garantire; ma hanno anche un programmatore con due bulloni da 36 al posto delle palle, ed il software che fa girare su Linux è roba sua, oltre 400MB solo installato vuoto senza dati.

I dipendenti - a parte un paio - sono tutti dei tecnici che masticano software e programmazione ai pasti; ma negli uffici cos'hanno? Toh, quella ciofeca di windows.

Lo dico senza ironia, è e rimane una ciofeca ma se vuoi lavorare col resto del mondo lo usi.

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60538
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Justine Mar 13 Ott 2015 - 15:29

 NON funziona

Allora cosa sto usando io al posto di un funzionante Kali Linux? Sad
Che cos'ho nel mio pc? Con cosa lavoro, studio, leggo, etc?
Perché bisogna dire a partito preso che qualcosa non va? Non sono laureata in ingegneria (nemmeno in altro, anyway...)

basta comprarsi un PC senza preinstallazioni ed installarci GRATIS quello che si vuole

sta di fatto che Win, ad esempio, è a pagamento, a meno che non sia preinstallato facendo lievitare il costo del device. 

Chi lo compra senza piratarlo per poi installarlo sul pc vergine?

DeltaSearch, ribadisco, non è un software- è un adware. E comunque non è sufficiente una toolbar (che è presente anche in una masnada di sw proprietari, che ti impostano anche quella merda di Internet Explorer di default, magari) per inficiare la qualità di un sw

Spero che in merito a Telegram si stia scherzando... Quando è successo quel bordello a Whatsapp tutti si sono buttati in massa lì, è usato da centinaia di milioni di utenti

http://www.enjoyphoneblog.it/38403/applicazioni/10-buoni-motivi-per-passare-da-whatsapp-a-telegram.html

In quanto alla questione gioco (che è comunque professionismo per diverse sw house) è evidente che il sw open buono non è limitato al gioco... -_- dai, prendo un esempio su mille e immediatamente si dà contro quello, :D unbelievable.
Creare un emulatore costerebbe competenze pazzesche anche a Microsoft, ma non lo rilascerebbe, perché è ovvio, per loro tutto si deve pagare - giochi a maggior ragione, che non sono l'ultima ruota del carro, ma vero banco di prova delle ultime tecnologie multimediali che poi coinvolgono tutto il software a prescindere.

Citerò allora uno dei più popolari: BitTorrent è un gioco? :D

E mi pare lapalissiano che il software di ufficio, visto che insistiamo su questo punto (LibreOffice, AbiWord, GIMPshop, FileZilla, Keynote, Freemind, PDF Creator) ce n'è a pletore! E soprattutto è in grado di svolgere tutto quello che gli impiegati (non) fanno.

rimane una ciofeca ma se vuoi lavorare col resto del mondo lo usi.

eh, ma allora qui torniamo al 

 semplicemente già da bambini si entra in aule informatiche costellate da Windows e famiglia

è allora questione di abitudine e incapacità di muovere la testa dal sedere (stavo per dire il sedere dalla sedia, ma va anche così)

Justine
----------
----------

Numero di messaggi : 15532
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Rasputin Mar 13 Ott 2015 - 16:26

Allora cosa sto usando io al posto di un funzionante Kali Linux?
Che cos'ho nel mio pc? Con cosa lavoro, studio, leggo, etc?
Perché bisogna dire a partito preso che qualcosa non va? Non sono laureata in ingegneria (nemmeno in altro, anyway...)

Evidentemente per le tue esigenze basta, per le mie no. Sic et simpliciter

sta di fatto che Win, ad esempio, è a pagamento, a meno che non sia preinstallato facendo lievitare il costo del device.

Ed al limite mi va benissimo, visto che mi da qualcosa in cambio. Anche se

Chi lo compra senza piratarlo per poi installarlo sul pc vergine?

Mai conosciuto nessuno

DeltaSearch, ribadisco, non è un software- è un adware. E comunque non è sufficiente una toolbar (che è presente anche in una masnada di sw proprietari, che ti impostano anche quella merda di Internet Explorer di default, magari) per inficiare la qualità di un sw

Chiamalo come vuoi, il fatto è che si comporta come un bug qualsiasi e se un sw che installo mi rifila della merda del genere inficia la sua qualità eccome.

Spero che in merito a Telegram si stia scherzando... Quando è successo quel bordello a Whatsapp tutti si sono buttati in massa lì, è usato da centinaia di milioni di utenti

http://www.enjoyphoneblog.it/38403/applicazioni/10-buoni-motivi-per-passare-da-whatsapp-a-telegram.html

Lo ho installato e delle decine di contatti che ho nel telefono su telegram ne ho trovati ben 3 (Tre).

Altro non ti so dire, se non che

- lo trovo buono

- "Pesa" circa 1/4 di uazzapp

- mi farebbe piacere se soppiantasse uazzapp se non altro per metterla in culo a Zuckerberg

però finora non pare essere il caso, e contrariamente al mio solito non sono - purtoppo - molto ottimista...

In quanto alla questione gioco (che è comunque professionismo per diverse sw house) è evidente che il sw open buono non è limitato al gioco... -_- dai, prendo un esempio su mille e immediatamente si dà contro quello, :D unbelievable.
Creare un emulatore costerebbe competenze pazzesche anche a Microsoft, ma non lo rilascerebbe, perché è ovvio, per loro tutto si deve pagare - giochi a maggior ragione, che non sono l'ultima ruota del carro, ma vero banco di prova delle ultime tecnologie multimediali che poi coinvolgono tutto il software a prescindere.

Citerò allora uno dei più popolari: BitTorrent è un gioco? :D

E mi pare lapalissiano che il software di ufficio, visto che insistiamo su questo punto (LibreOffice, AbiWord, GIMPshop, FileZilla, Keynote, Freemind, PDF Creator) ce n'è a pletore! E soprattutto è in grado di svolgere tutto quello che gli impiegati (non) fanno.

Beh allora sia benedetta MS che crea posti di lavoro carneval

Scherzi a parte, di quanto citato conosco - ed uso regolarmente - solo PdfCreator, che comunque non mi pare essere molto più di un semplice tool.


Mi pare logico che un'industria si faccia pagare i suoi prodotti, anzi anche che boicotti quelli gratis perché nemmeno a tutti i torti li vede come concorrenza sleale.

è allora questione di abitudine e incapacità di muovere la testa dal sedere (stavo per dire il sedere dalla sedia, ma va anche così)

Io ti ho già detto come la chiamo: comprarsi una macchina intera piuttosto che una in scatola di montaggio.

Nota a piè di pagina, sia uazzapp che gli altri sistemi di messaggistica sono venuti tutti dopo iMessage, presente già sui primi iPhone e che funziona con lo stesso principio, solo che è esclusivo Apple (iMessages possono scambiarsi solo tra dispositivi Apple).

Vogliamo indagare su chi ha copiato chi?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Open source o no? - Pagina 4 Merini10- Open source o no? - Pagina 4 Rusp_c10
Open source o no? - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Justine Mar 13 Ott 2015 - 17:01

Chi lo compra senza piratarlo per poi installarlo sul pc vergine?

Mai conosciuto nessuno

Appunto :D

Anche se l'utenza sia in teoria che in pratica dovrebbe pagare la licenza d'uso, tutti piratano Windows, installandolo gratuitamente come se fosse un freeware open source, cosa che non è Sad

DeltaSearch è molto più che un bug- è 

https://it.wikipedia.org/wiki/Adware

ma non è un difetto tipico né del closed né dell'open source, è qualcosa che viene inserito da chi vuole fare $ dietro ai programmi: se il programma è gratuito, come nel caso del free software, è chiaro che non possono ricorrere a 'sti mezzi (tutt'al più chiedono donazioni tramite il sito ufficiale, in chiaro).

Comunque basta togliere una spunta dal wizard del closed software per evitare l'installazione di queste porcate, che non sono software- sono elementi di disturbo, come spiegato dal link.

Per Telegram basta cercare su Google News o altro, e ci sono sempre notizie abbastanza lusinghiere in merito al bacino d'utenza e ai servizi. Poi ok, nessuno è esente da scivoloni, ma finora si è comportato bene (lo sto utilizzando anche con una persona a me cara, e regge perfettamente il confronto con Skype, anzi)

Mi pare logico che un'industria si faccia pagare i suoi prodotti, anzi anche che boicotti quelli gratis perché nemmeno a tutti i torti li vede come concorrenza sleale.

Mah, ci sono pletore di sviluppatori che dopo aver dedicato tutta la giornata al lavoro (magari proprio nello stesso campo dell'IT), si mettono di buona lena a scrivere listati e a valutare possibili migliorie da apportare ad un software che sarà condiviso gratuitamente e da una comunità mondiale, ricevendo se va bene 5 dollari di donazione volontaria...

non lo trovo concorrenza sleale. Si chiama mettere a frutto (legittimamente, chi può impedirmi di creare un programma a casa col mio SDK, scherziamo?) le proprie conoscenze a beneficio di una comunità costituita da milioni di persone. E' volontariato a tutti gli effetti, sembra incredibile, ma in tanti mettono a disposizione il proprio tempo per questo.

Parlando di client per messaging, c'è un celebre (sul finire degli anni novanta era "da bomb") closed source (ICQ, ora declinato). Era naturalmente popolato da adware, ma non per questo era inferiore ad altri messenger proprietari dell'epoca... 

il primato dei sistemi di messaggistica spetta comunque a Unix, con i primi comandi write to all users (lo scrivo così, altrimenti Hol mi dice che non posso conoscere codici e roba varia)

chi vuole estrema semplicità e una GUI simile ad altre, su Linux (e non) usa, ai tempi moderni, alternative come

http://www.makeuseof.com/tag/6-open-source-messaging-apps-secure-skype/

a discrezione.

Comunque alzo bandiera bianca fotografandomi con questo reperto:

Open source o no? - Pagina 4 Win10


:D

Dai, così riequilibriamo la bilancia...


Ultima modifica di Justine il Mar 13 Ott 2015 - 17:04 - modificato 1 volta.

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Cosworth117 Mar 13 Ott 2015 - 17:03

Ce l'ho anch'io quel certificato! bananamix

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Justine Mar 13 Ott 2015 - 17:08

Yay! :D Sai che credo sia l'unico reperto che conservo di Win?
I manuali dell'utente li ho venduti (sì, lucro anche su questo), i foglietti con specifiche e scribacchiature varie pure...
Ho epurato la casa!

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Rasputin Mar 13 Ott 2015 - 21:22

Appunto :D

Anche se l'utenza sia in teoria che in pratica dovrebbe pagare la licenza d'uso, tutti piratano Windows, installandolo gratuitamente come se fosse un freeware open source, cosa che non è

Bene, e dov'è il problema? Ma sopratutto, perché piratare Winzozz quando c'é - a tuo dire - tanta roba buona gratis? Royales

DeltaSearch è molto più che un bug- è

https://it.wikipedia.org/wiki/Adware

ma non è un difetto tipico né del closed né dell'open source, è qualcosa che viene inserito da chi vuole fare $ dietro ai programmi: se il programma è gratuito, come nel caso del free software, è chiaro che non possono ricorrere a 'sti mezzi (tutt'al più chiedono donazioni tramite il sito ufficiale, in chiaro).

Vedi, a me la definizione interessa poco: si tratta di una merda che mi sono ritrovato sul groppone varie volte scaricando software gratuiti, punto. Mica ho detto che è un difetto tipico del closed o dell'open source, ho detto che ce l'ho trovato spesso e volentieri, e tanto mi basta.

Comunque basta togliere una spunta dal wizard del closed software per evitare l'installazione di queste porcate, che non sono software- sono elementi di disturbo, come spiegato dal link.

A parte che non vedo perché la spunta ci debba essere già di default, poi noto che citi un wizard del closed source. Di open - magari che ti scremano in anticipo simili merdate - non ce ne sono?

Per Telegram basta cercare su Google News o altro, e ci sono sempre notizie abbastanza lusinghiere in merito al bacino d'utenza e ai servizi. Poi ok, nessuno è esente da scivoloni, ma finora si è comportato bene (lo sto utilizzando anche con una persona a me cara, e regge perfettamente il confronto con Skype, anzi)

Non mi interessa né Google News né altro, mi interessa comunicare coi miei contatti. Tra decine e decine di essi solo tre avevano Telegram, ho mandato l'invito a 16 altri e sto ancora attendendo risposta.

E ripeto: bello sarebbe poter mandare a cagare uazzapp e l'ebreo di merda suo proprietario, ma temo che per il momento non sia realistico.

Telegram per quel poco che ho visto mi piace, pare davvero migliore di uazzapp e finché non mi fa scherzi non lo deinstallo; forse un barlume di speranza c'è.

Mah, ci sono pletore di sviluppatori che dopo aver dedicato tutta la giornata al lavoro (magari proprio nello stesso campo dell'IT), si mettono di buona lena a scrivere listati e a valutare possibili migliorie da apportare ad un software che sarà condiviso gratuitamente e da una comunità mondiale, ricevendo se va bene 5 dollari di donazione volontaria...

È proprio questo uno dei punti su cui dubito fortemente. Anche la gente che carica video sul tubo ad esempio riceve denaro da google se glie lo cliccano, ne conosco di persona (I miei dirimpettai) e non si tratta di "Donazioni" né di "5 dollari"

non lo trovo concorrenza sleale. Si chiama mettere a frutto (legittimamente, chi può impedirmi di creare un programma a casa col mio SDK, scherziamo?) le proprie conoscenze a beneficio di una comunità costituita da milioni di persone. E' volontariato a tutti gli effetti, sembra incredibile, ma in tanti mettono a disposizione il proprio tempo per questo.

Nemmeno io lo trovo concorrenza sleale, rileggi bene quello che ho scritto:

Rasp ha scritto:Mi pare logico che un'industria si faccia pagare i suoi prodotti, anzi anche che boicotti quelli gratis perché nemmeno a tutti i torti li vede come concorrenza sleale.

sul volontariato ho gli stessi dubbi espressi poco qui sopra.

Parlando di client per messaging, c'è un celebre (sul finire degli anni novanta era "da bomb") closed source (ICQ, ora declinato). Era naturalmente popolato da adware, ma non per questo era inferiore ad altri messenger proprietari dell'epoca...

il primato dei sistemi di messaggistica spetta comunque a Unix, con i primi comandi write to all users (lo scrivo così, altrimenti Hol mi dice che non posso conoscere codici e roba varia)

chi vuole estrema semplicità e una GUI simile ad altre, su Linux (e non) usa, ai tempi moderni, alternative come

http://www.makeuseof.com/tag/6-open-source-messaging-apps-secure-skype/

a discrezione.

Forse mi sono scordato di specificare: mi riferivo ai sistemi di messaggeria per  cellulari, a quanto ne so sul finire degli anni novanta - ed anche per un bel pezzo dopo - c'erano solo gli SMS.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Open source o no? - Pagina 4 Merini10- Open source o no? - Pagina 4 Rusp_c10
Open source o no? - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Justine Mar 13 Ott 2015 - 22:39

scusa se non quoto, ma sono su cell

-se la massa continua a piratare Win è 1) perché non puoi piratare qualcosa che è free come le distro open source, è come dire che ti sei scassinato casa da solo 2) per le stesse considerazioni "razziste" e speciose delle persone che lo considerano IL sistema operativo semplicemente perché il marketing l'ha reso il più diffuso
GNU non fa marketing a livello infomediatico, non ha la stessa faccia tosta, vive di donazioni e appunto di volontariato (su cui c'è poco da dubitare, anche io ho diffuso senza richiedere 1 cent alcuni lavori di riscrittura minore del codice, nonostante non sia solita navigare nell'oro da... Quando sono nata? :D )

Comunque con il paragrafo relativo a Delta mi è venuto un dubbio: non è magari che sei incappato nella schifosa toolbar che viene integrata nei sw closed che però alcuni siti pirata spacciano per freeware, per il semplice fatto che li danno da scaricare gratis, spesso gonfiati di fregature come quelle? ._.

In quanto a Telegram...
http://mobile.hdblog.it/2015/05/13/Telegram-raggiunge-62-milioni-utenti-attivi/

(ed è di Maggio)

credo che il risultato parli da solo, la negligenza è dei singoli, non della sua qualità

Google News lo citavo per reperire -appunto- informazioni sullo stato delle cose di TG... Innanzitutto per vedere come evolve, cosa attende all'angolo, se sorpassa Whatsapp in un certo mese/trimestre, visto che calcolano gli accessi in questo modo

Per quanto riguarda il programma di youtube, non è un open source, e gli iscritti fanno esplicitamente parte di un programma (partnership) di remunerazione pubblicitaria, quindi le finalità di lucro sono palesi

A proposito degli IM, qualcuno si ricorda di 'sta roba?
:D

https://it.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Comic_Chat

ahahahah, le risate che mi facevo con questo, peggio del NetMeeting.

Comunque, chicca serale:

https://chatsecure.org/developers/

La storia degli IM open è un po' riassunta qui

https://xmpp.org/xmpp-software/clients/

di certo è un lungo percorso, ma che ha portato (e porterà) alla creazione di client opensource sempre più affidabili (e con della cross-compatibility decente).

Ad ognuno il suo, dunque ;)

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Minsky Mar 13 Ott 2015 - 22:48

Justine ha scritto:
Comunque con il paragrafo relativo a Delta mi è venuto un dubbio: non è magari che sei incappato nella schifosa toolbar che viene integrata nei sw closed che però alcuni siti pirata spacciano per freeware, per il semplice fatto che li danno da scaricare gratis, spesso gonfiati di fregature come quelle? ._.
Mi sa che hai indovinato. ok

Un piccolo suggerimento per chi si fa prendere dalla smania del download di software di dubbia provenienza (anche e soprattutto programmi "crackati", che non si dovrebbero mai usare): prima di lanciare l'installazione fate una scansione della roba che avete fatto entrare nel vostro PC con Dr.Web. Almeno!

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Rasputin Mar 13 Ott 2015 - 23:03

Justine ha scritto:scusa se non quoto, ma sono su cell

No prob sister  ok

Justine ha scritto:-se la massa continua a piratare Win è 1) perché non puoi piratare qualcosa che è free come le distro open source, è come dire che ti sei scassinato casa da solo 2) per le stesse considerazioni "razziste" e speciose delle persone che lo considerano IL sistema operativo semplicemente perché il marketing l'ha reso il più diffuso
GNU non fa marketing a livello infomediatico, non ha la stessa faccia tosta, vive di donazioni e appunto di volontariato (su cui c'è poco da dubitare, anche io ho diffuso senza richiedere 1 cent alcuni lavori di riscrittura minore del codice, nonostante non sia solita navigare nell'oro da... Quando sono nata? :D )

La 1) mi pare un non sequitur, si pirata qualcosa se interessa, per quello che non c'è bisogno di piratare semplicemente ci si serve. Infatti la mia domanda (Che sembri bellamente ignorare) era proprio, perché la gente continua a piratare winzozz se si possono comodamente servire di roba migliore gratis? Mi sa che le tue motivazioni (In grassetto) tengono poco...sul resto, scusa ma rimango coi dubbi.

Qualcuno ci guadagna, poco ma sicuro, e peggio ancora se sulla pelle di gente come te che davvero aiuta in buonafede.

Justine ha scritto:Comunque con il paragrafo relativo a Delta mi è venuto un dubbio: non è magari che sei incappato nella schifosa toolbar che viene integrata nei sw closed che però alcuni siti pirata spacciano per freeware, per il semplice fatto che li danno da scaricare gratis, spesso gonfiati di fregature come quelle? ._.

È possibile, ma se non ricordo male mi è successa roba simile dopo aver scaricato ed installato PdfCreator...non so, fatto sta che è una giungla ed io non ho voglia di fare il Tarzan

Justine ha scritto:In quanto a Telegram...
http://mobile.hdblog.it/2015/05/13/Telegram-raggiunge-62-milioni-utenti-attivi/

(ed è di Maggio)

credo che il risultato parli da solo, la negligenza è dei singoli, non della sua qualità

Ripeto: lo ho scaricato, installato, e sto aspettando che qualcuno degli ormai oltre 40 contatti che ho informato faccia altrettanto. Ci ho messo 5 minuti, vedremo se davvero hai ragione tu sarà un fiasco, se no sarò contento di poterti dire che avevi torto  wink..

Justine ha scritto:Google News lo citavo per reperire -appunto- informazioni sullo stato delle cose di TG... Innanzitutto per vedere come evolve, cosa attende all'angolo, se sorpassa Whatsapp in un certo mese/trimestre, visto che calcolano gli accessi in questo modo

Eh...fosse vero

Justine ha scritto:Per quanto riguarda il programma di youtube, non è un open source, e gli iscritti fanno esplicitamente parte di un programma (partnership) di remunerazione pubblicitaria, quindi le finalità di lucro sono palesi

Fatto sta che anche i partecipanti ne cavano qualcosa. Ci sputi sopra?

Justine ha scritto:A proposito degli IM, qualcuno si ricorda di 'sta roba?
:D

https://it.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Comic_Chat

ahahahah, le risate che mi facevo con questo, peggio del NetMeeting.

Comunque, chicca serale:

https://chatsecure.org/developers/

La storia degli IM open è un po' riassunta qui

https://xmpp.org/xmpp-software/clients/

di certo è un lungo percorso, ma che ha portato (e porterà) alla creazione di client opensource sempre più affidabili (e con della cross-compatibility decente).

Ad ognuno il suo, dunque ;)

Ci sono anche le app per i cellulari? Se no son balle eh

PS Grazie Minsky, io "Scanno" i dati scaricati conTrend Micro (È a pagamento, ma funziona mgreen )

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Open source o no? - Pagina 4 Merini10- Open source o no? - Pagina 4 Rusp_c10
Open source o no? - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Cosworth117 Mar 13 Ott 2015 - 23:40


___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Rasputin Mar 13 Ott 2015 - 23:47

Cosworth117 ha scritto:



mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Open source o no? - Pagina 4 Merini10- Open source o no? - Pagina 4 Rusp_c10
Open source o no? - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Justine Mer 14 Ott 2015 - 6:35

Sul pirataggio di Win ho risposto con un'opinione che pare obiettiva: 

http://shinworld.altervista.org/wordpress/usare-linux-e-veramente-piu-difficile-rispetto-a-windows-8-motivi-dimostrano-il-contrario/

http://www.softcombn.com/wp3/archives/137

è comodità, nient'altro, perché se suggerisci al medioman di non piratare e passare ad una distro presente, ad es, su DistroWatch, inizia a chiedere i pannolini perché non si sente ingiustificatamente in grado.
Provare per credere, magari non mi consideri personalmente una nerd, ma sembra che per pregiudizio servano delle competenze bestiali per avviare una chiave USB da boot!
Ma onestamente le fondazioni dell'opensource non hanno tutte queste riserve monetarie, non vedo come potrebbero poi lucrare su una modifica di dieci linee di codice (Windows 2000, che pure è vecchio come la carta velina, ne contiene oltre 30 milioni, figuriamoci); la mentalità con cui si apportano i cambiamenti è la stessa del "fai un favore a un amico" (che poi ovviamente potrebbe pugnalarti alle spalle per qualche motivo, ma qui non se ne vedono i fondamenti)
Telegram: adesso tira Whatsapp, quando è andato in down l'anno scorso c'è stato un picco di gente che ha recuperato TG come alternativa 

http://mashable.com/2014/02/23/telegram/

Su Youtube non capisco cosa sia l'oggetto della critica, né perché sia stato tirato in ballo, dal momento che non si tratta di open source, né di software. Se qualcuno ci guadagna, tanto meglio, di certo non posso essere contraria a chi fa $ via Web (tra essi ci sono anche io). E' semplicemente una partnership a conclamato scopo di lucro che esula dall'oggetto della conversazione.

Ai neofiti oggi consiglierei Arch Linux

Open source o no? - Pagina 4 Screenshot+from+2013-03-15+10:38:12

ha anche un effetto "soothing" per la vista, altroché 210 ore di suoni ambientali in playback.

Tra gli IM open più antichi (primi anni 2000, ma è il primo che mi viene in mente, sicuramente ci sono stati altri tentativi sul finire dei '90) troviamo
 
http://wirelessirc.sourceforge.net/

compatibile anche con molta roba, tra l'altro.

Ad ogni modo prima o poi lanceremo un LAN party comunicando con Talk di Unix :D :D :D

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Justine Mer 14 Ott 2015 - 7:48

Poi toh, guarda, anche una macchina da soldi come Sony ha ceduto all'open e ha offerto i listati binari Android 6.0 per i suoi Xperia

http://android.hdblog.it/2015/10/13/sony-binari-android-marshmallow-aosp/

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Rasputin Mer 14 Ott 2015 - 10:54

Justine ha scritto:[...]
è comodità, nient'altro, perché se suggerisci al medioman di non piratare e passare ad una distro presente, ad es, su DistroWatch, inizia a chiedere i pannolini perché non si sente ingiustificatamente in grado.
Provare per credere, magari non mi consideri personalmente una nerd, ma sembra che per pregiudizio servano delle competenze bestiali per avviare una chiave USB da boot!
Ma onestamente le fondazioni dell'opensource non hanno tutte queste riserve monetarie, non vedo come potrebbero poi lucrare su una modifica di dieci linee di codice (Windows 2000, che pure è vecchio come la carta velina, ne contiene oltre 30 milioni, figuriamoci); la mentalità con cui si apportano i cambiamenti è la stessa del "fai un favore a un amico" (che poi ovviamente potrebbe pugnalarti alle spalle per qualche motivo, ma qui non se ne vedono i fondamenti)

Mi dici cosa c'è di sbagliato nel scegliere la soluzione più comoda?

Justine ha scritto:Telegram: adesso tira Whatsapp, quando è andato in down l'anno scorso c'è stato un picco di gente che ha recuperato TG come alternativa 

http://mashable.com/2014/02/23/telegram/

Facciamo a capirci: si tratta di una questione di mode ("Tiraggio") oppure sei convinta di questo

Justine, ieri alle 14:16' ha scritto:Gli opensource dovrebbero valere quello che costano? Lo fanno già, e valgono molto più, vedi Telegram versus quella robina assurda di WhatsApp

? Io comunque sto insistendo perché Telegram mi pare davvero migliore di uazzapp e ieri sera ho passato l'invito a 91 contatti. Finora però, nessuna reazione...

Justine ha scritto:Su Youtube non capisco cosa sia l'oggetto della critica, né perché sia stato tirato in ballo, dal momento che non si tratta di open source, né di software. Se qualcuno ci guadagna, tanto meglio, di certo non posso essere contraria a chi fa $ via Web (tra essi ci sono anche io). E' semplicemente una partnership a conclamato scopo di lucro che esula dall'oggetto della conversazione.

Nessuna critica, volevo solo mettere in risalto che i clic valgono soldi, e questo vale per qualsiasi cosa presente in rete, inclusi software liberi ed open source...

Justine ha scritto:Ai neofiti oggi consiglierei Arch Linux

[...]
Tra gli IM open più antichi (primi anni 2000, ma è il primo che mi viene in mente, sicuramente ci sono stati altri tentativi sul finire dei '90) troviamo
 
http://wirelessirc.sourceforge.net/

compatibile anche con molta roba, tra l'altro.

Ad ogni modo prima o poi lanceremo un LAN party comunicando con Talk di Unix :D :D :D

Lo vedi che è una giungla? Ma come pensi possa fare a scegliere, ed a fare delle prove, un profano che si trova davanti una tale marea di linux figax e salcaxx??

Justine ha scritto:Poi toh, guarda, anche una macchina da soldi come Sony ha ceduto all'open e ha offerto i listati binari Android 6.0 per i suoi Xperia

http://android.hdblog.it/2015/10/13/sony-binari-android-marshmallow-aosp/

Hanno sicuramente fatto i loro conti, i giapponesi li sanno anche fare bene wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Open source o no? - Pagina 4 Merini10- Open source o no? - Pagina 4 Rusp_c10
Open source o no? - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Justine Mer 14 Ott 2015 - 11:09

Mi dici cosa c'è di sbagliato nel scegliere la soluzione più comoda?

Bisogna vedere per chi!
Perché incasinarsi con le cazzate di Windows Insider quando si può installare un os free lasciando fare al computer dopo aver inserito una chiave USB al momento del boot?


sto insistendo perché Telegram mi pare davvero migliore di uazzapp e ieri sera ho passato l'invito a 91 contatti. Finora però, nessuna reazione

Appunto, ma che c'entra il loro essere tardi con la bontà del sw? -_-


i clic valgono soldi

Dipende, a chi ho dato soldi (!!!) cliccando qui?

https://www.kali.org/downloads/


Lo vedi che è una giungla? Ma come pensi possa fare a scegliere, ed a fare delle prove, un profano che si trova davanti una tale marea di linux figax e salcaxx

Ma dove è la giungla, porco XXX??? :


il sito sourceforge ha scritto:
Download 
To download the program to your phone, simply write this address in your wap browser:http://wirelessirc.sourceforge.net/WLIrc.jad 

-_- è così difficile?

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Rasputin Mer 14 Ott 2015 - 11:35

Jus ha scritto:Bisogna vedere per chi!
Perché incasinarsi con le cazzate di Windows Insider quando si può installare un os free lasciando fare al computer dopo aver inserito una chiave USB al momento del boot?

Evidentemente stiamo discutendo di cose sufficientemente soggettive da rendere superflua la discussione mgreen

Jus ha scritto:Appunto, ma che c'entra il loro essere tardi con la bontà del sw? -_-

Niente...ho detto che c'entra? Io non lo deinstallo e non desisto. L'argomento più forte a favore, quello su cui farò maggiormente leva, è la - almeno presunta - indipendenza da FB e Google...

Jus ha scritto:Dipende, a chi ho dato soldi (!!!) cliccando qui?

https://www.kali.org/downloads/

Beh, ho cliccato. wink..

Jus ha scritto:Ma dove è la giungla, porco XXX??? :


il sito sourceforge ha scritto:
Download 
To download the program to your phone, simply write this address in your wap browser:http://wirelessirc.sourceforge.net/WLIrc.jad 

-_- è così difficile?

Azzz...non mi avevi detto che si trattava di una messagg per cell...ma vale la pena di scaricarla o mi trovo nel deserto dei tartari come per telegram? boxed

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Open source o no? - Pagina 4 Merini10- Open source o no? - Pagina 4 Rusp_c10
Open source o no? - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Justine Mer 14 Ott 2015 - 11:45

E' un'app scritta in Java per i primi cellularini schifosini prima che arrivasse l'ondata degli OS e degli smartphone... Stavamo parlando di client per messaggistica istantanea desueti (c'era in ballo un confronto con quelli Apple dei primi tempi), ma penso che oggi farebbe abbastanza orrore avere un relitto museale sul proprio smartphone, indipendentemente dall'OS... :D

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Rasputin Mer 14 Ott 2015 - 11:58

Justine ha scritto:E' un'app scritta in Java per i primi cellularini schifosini prima che arrivasse l'ondata degli OS e degli smartphone... Stavamo parlando di client per messaggistica istantanea desueti (c'era in ballo un confronto con quelli Apple dei primi tempi), ma penso che oggi farebbe abbastanza orrore avere un relitto museale sul proprio smartphone, indipendentemente dall'OS... :D

Il punto è, su che canale funzionava? Anche perché potrebbe darsi che a quell'epoca fosse economicamente più conveniente l'invio di SMS che avere il collegamento web sul cellulare...ho rispolverato ieri il mio Motorola V220 comprato per pochi soldi nel febbraio 2007, magari se ho tempo e voglia provo a pasticciarci sopra un po'

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Open source o no? - Pagina 4 Merini10- Open source o no? - Pagina 4 Rusp_c10
Open source o no? - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Justine Mer 14 Ott 2015 - 12:03

E' compatibile con tutti i cellulari che utilizzano J2ME, a prescindere. 

In più

sourceforge ha scritto:Reported to work with:

Motorola: T720(?),T721(?),V80, V300(*), V535, V600(*), V220,V280, Razr V3, C380(?), C381(?), C550, C650, A630(?), A768, A780, E1000, E398....




___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Justine Gio 15 Ott 2015 - 7:35

BTW, senza open source non sarebbero nemmeno possibili iniziative simili

http://www.webnews.it/2015/10/14/blocks-smartwatch-modulare/

che prevedono il contributo di diverse community, le quali non potrebbero permettersi di modificare il sorgente o i brevetti delle major.

E', ribadisco, una questione di libertà a livello universale, ancor prima che di scelta tra quale dannata suite applicativa usare.

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Rasputin Gio 15 Ott 2015 - 12:13

Justine ha scritto:E' compatibile con tutti i cellulari che utilizzano J2ME, a prescindere. 

In più

sourceforge ha scritto:Reported to work with:

Motorola: T720(?),T721(?),V80, V300(*), V535, V600(*), V220,V280, Razr V3, C380(?), C381(?), C550, C650, A630(?), A768, A780, E1000, E398....




Grazie ancora...ti farò sapare se e quando verrà presa una decisione, ma ancora più interessante, l'eventuale esito carneval

Justine ha scritto:BTW, senza open source non sarebbero nemmeno possibili iniziative simili

http://www.webnews.it/2015/10/14/blocks-smartwatch-modulare/

che prevedono il contributo di diverse community, le quali non potrebbero permettersi di modificare il sorgente o i brevetti delle major.

E', ribadisco, una questione di libertà a livello universale, ancor prima che di scelta tra quale dannata suite applicativa usare.

Il mio punto è il solito: posto che - ad esempio - a me degli smartwatch in generale e di quelli modulari in particolare frega tanto quanto il raddrizzamento delle tartarughe rovesciate o la scarsa trasportabilità dell'alabarda nel tardo medioevo, la libertà serve quando ha un fine, ossia se qualcosa mi serve quanto o meglio di quello che già ottengo.

Se no finiamo come quei tedeschi (Sí, è una tendenza tipica) che comprano anche la merda in scatola solo perché è in offerta speciale

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Open source o no? - Pagina 4 Merini10- Open source o no? - Pagina 4 Rusp_c10
Open source o no? - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Justine Gio 15 Ott 2015 - 12:19

Eh, ma è una questione soggettiva anche qui. In giro vendono braccialetti della fortuna e robe simili, a me non frega niente, ma non è che posso impedire che vengano prodotti se qualcuno muore per 'sta roba.

Poi è vero che molti intelligentorologi al momento attuale servono a poco, ma secondo me quando implementeranno tecniche olografiche la cosa si farà interessante, o quantomeno decente

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Rasputin Gio 15 Ott 2015 - 12:36

Justine ha scritto:Eh, ma è una questione soggettiva anche qui. In giro vendono braccialetti della fortuna e robe simili, a me non frega niente, ma non è che posso impedire che vengano prodotti se qualcuno muore per 'sta roba.

Poi è vero che molti intelligentorologi al momento attuale servono a poco, ma secondo me quando implementeranno tecniche olografiche la cosa si farà interessante, o quantomeno decente

In fatti nessuno - almeno non io - ha detto nulla di impedire alcunché...anzi a chi piace gingillarsi con programmi e moduli, ben venga.

Ma che non tentino di evangelizzarmi Royales

Scherzi a parte, personalmente considero abbastanza alte le probabilità che - tecniche olografiche, in sè interessantissime, o no - l'idea dei dumbwatch sia un bebé nato morto...non ho verificato le vendite, cmq staremo a vedere

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Open source o no? - Pagina 4 Merini10- Open source o no? - Pagina 4 Rusp_c10
Open source o no? - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Justine Gio 15 Ott 2015 - 12:41

Al momento la diffusione è bassa, ma riscuotono sempre interesse alle fiere di questoequello. Secondo me si ha paura, come con gli smartglass, di essere giudicati troppo nerd dalla "società" (demmerda)

e qui torniamo all'argomento... :D

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Rasputin Gio 15 Ott 2015 - 12:46

Justine ha scritto:Al momento la diffusione è bassa, ma riscuotono sempre interesse alle fiere di questoequello. Secondo me si ha paura, come con gli smartglass, di essere giudicati troppo nerd dalla "società" (demmerda)

e qui torniamo all'argomento... :D

Secondo me - a naso eh - si tratta alla fin fine di oggetti poco pratici: pensaci su, da un lato la tendenza ad ampliare i display degli smartphone per far fronte alle richieste, dall'altro il lancio sul mercato di apparecchi con le stesse funzioni ma miniaturizzati boxed

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Open source o no? - Pagina 4 Merini10- Open source o no? - Pagina 4 Rusp_c10
Open source o no? - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Justine Gio 15 Ott 2015 - 13:00

La comodità risiede nel non dover rovistare in tasca per trovarlo (ma ammetto io stessa che non è un vantaggio sufficiente)

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Rasputin Gio 15 Ott 2015 - 13:15

Justine ha scritto:La comodità risiede nel non dover rovistare in tasca per trovarlo (ma ammetto io stessa che non è un vantaggio sufficiente)

Probabilmente (Pensio alla mia compagna) si tratta di un vantaggio maggiore per le donne, che spesso hanno nelle loro borsette un contenuto paragonabile a quello delle mutande di Eta Beta ahahahahahah

e rovistano per minuti senza arrivare in tempo per poi dover richiamare, praticamente gli operatori telefonici vivono di quello all'80% carneval

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Open source o no? - Pagina 4 Merini10- Open source o no? - Pagina 4 Rusp_c10
Open source o no? - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Justine Gio 15 Ott 2015 - 14:07

Io non mi separo mai dallo smartofono, è mio (unico) marito (dillo a Lupetta, sono monogama :D :D )

*smack*

per questo non ricorro a borsette & accidenti vari (al max se è decorata con i blocchi di Minecraft sì, ma robe per donne alla sottoscritta proprio no)

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Rasputin Gio 15 Ott 2015 - 18:32

Justine ha scritto:Io non mi separo mai dallo smartofono, è mio (unico) marito (dillo a Lupetta, sono monogama :D :D )

*smack*[...]

Condivido...ultimamente - specie da quando ho la mela del peccato - ce l'ho praticamente sempre in mano (Sarebbe da suggerire al clero come strumento contro l'onanismo)

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Open source o no? - Pagina 4 Merini10- Open source o no? - Pagina 4 Rusp_c10
Open source o no? - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Justine Gio 15 Ott 2015 - 20:12

RaAaAaAsp... :D

http://guide.supereva.it/opensource/interventi/2010/03/free-beer-una-birra-open-source

naturalmente ce ne sono molte altre e più moderne, sempre o.s.

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Rasputin Gio 15 Ott 2015 - 20:20

Justine ha scritto:RaAaAaAsp... :D

http://guide.supereva.it/opensource/interventi/2010/03/free-beer-una-birra-open-source

naturalmente ce ne sono molte altre e più moderne, sempre o.s.

[...]Uscendo dalla nicchia del software o della musica underground, Superflex insieme ad un gruppo di studenti dell’Università di Copenhagen, ha dimostrato che il concetto di codice aperto può essere applicato a qualsiasi ambito della vita economica e sociale. Infatti, nel 2005, sono stati prodotti i primi 100 litri della Free Beer 1.0, scura e pastosa, reperibile al baretto dell’Università. Non si sono fatte attendere le critiche da parte delle associazioni di birrifici amatoriali che contestavano la qualità del prodotto e l’approssimazione della ricetta.[...]

Però, come dicevo: nessuno da nulla per nulla, altrimenti la birra sarebbbe gratis hihihihih

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Open source o no? - Pagina 4 Merini10- Open source o no? - Pagina 4 Rusp_c10
Open source o no? - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Justine Gio 15 Ott 2015 - 20:37

ok, ma rendiamoci conto, anche se probabilmente stai ironizzando :D che gastronomia e sw (quello sì che è distribuito in miliardate di copie gratis) sono due ambiti ben diversi :D 

ad ogni modo nei costi di ricerca e sviluppo e madonne varie una gran parte è costituita anche da ricette e cose simili, quindi è comunque un'iniziativa lodevole se volta ad abbatterli

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Rasputin Gio 15 Ott 2015 - 20:42

Justine ha scritto:ok, ma rendiamoci conto, anche se probabilmente stai ironizzando :D che gastronomia e sw (quello sì che è distribuito in miliardate di copie gratis) sono due ambiti ben diversi :D 

Veramente non so fino a che punto, mi pare non del tutto illecito tracciare dei paralleli.

Justine ha scritto:ad ogni modo nei costi di ricerca e sviluppo e madonne varie una gran parte è costituita anche da ricette e cose simili, quindi è comunque un'iniziativa lodevole se volta ad abbatterli

Eh, ma la birra bisogna pagarla lo stesso eh

Diverso - o meglio paragonabile - sarebbe se ora per una media anziché estorcermi 4 neuri me ne richiedessero 1,5

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Open source o no? - Pagina 4 Merini10- Open source o no? - Pagina 4 Rusp_c10
Open source o no? - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Rasputin Gio 15 Ott 2015 - 22:16


___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Open source o no? - Pagina 4 Merini10- Open source o no? - Pagina 4 Rusp_c10
Open source o no? - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Justine Ven 16 Ott 2015 - 6:18

Rasputin ha scritto:
Diverso - o meglio paragonabile - sarebbe se ora per una media anziché estorcermi 4 neuri me ne richiedessero 1,5

Appunto, l'abbassamento del prezzo è una delle conseguenze di questi progetti, essendo liberi da spese di immagine, ricerca, brevetti e mill'altre cose che dovrei aver studiato a ragioneria... ._.

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Justine Ven 16 Ott 2015 - 6:38

Rasputin ha scritto:


"no bashing, there's just misinformation..:"

Ah beh, se la via ce la illumina lui... :D

Io mi trovo benissimo, da non ingegnera/pro della tecnologia/ etc. con tutte le mie distribuzioni. Svolgo tutti i miei compiti, dal gioco, al lavoro, alla videoscrittura, al multimedia e chi più ne ha più ne metta

La maggior parte della gente si limita a browsare il web per ore, to', anche per questa esimia categoria di utenti avremmo l'omologo di Firefox...

https://it.wikipedia.org/wiki/Iceweasel

che tra l'altro fila anche bene!

Comunque per il video, è chiaro che esistono trojan/malware etc calibrati per qualsiasi OS, e uno che mi inizia una disamina parlando "ho un'infezione in corso in questo esatto momento" se ne può andare a cagare, perché non mi sembra di aver mai detto che una macchina pc è invulnerabile de facto; Linux è semplicemente un filo più resistente perché non è soggetta ai medesimi attacchi Win, che percentualmente rappresentano una fetta consistentissima dei malware in circolazione.

Non so poi cosa stia facendo disinstallando il package di Firefox: il comando per la disisntallazione è "sudo apt-get remove firefox", non capisco manco dove voglia andare a parare 

L'idiozia che cita a 18:13 con tutto quello swapping di hardware che ha utilizzato, puntando il dito contro l'UUID, si risolve su ArchLinux tramite:

https://wiki.archlinux.org/index.php/Persistent_block_device_naming_(Italiano) 

prima di dire che è complicato, pensiamo ai BSOD reiterati di Windows nei modelli di Win 8.1 che richiedevano di disabilitare il monitor una cinquantina di volte prima di partire... Va considerato poi che tutti i filesystem GNU /Linux supportano l'UUID, sono i filesystem di Windows de merda (i FAT e i NFTS) che non lo vogliono tra i piedi perché lo temono, per ovvie ragioni.

Comunque per vedere i motivi per cui è unbootable basterebbe un giro su /dev/sda, visto che presume di essere esperto, ed eliminare eventuali partizionamenti che bloccherebbero il boot. 

Chissà poi perché ha disabilitato valutazioni e commenti... Paura che lo smerdassero dicendo a lui il vero :D

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Rasputin Ven 16 Ott 2015 - 11:43

Justine ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Diverso - o meglio paragonabile - sarebbe se ora per una media anziché estorcermi 4 neuri me ne richiedessero 1,5

Appunto, l'abbassamento del prezzo è una delle conseguenze di questi progetti, essendo liberi da spese di immagine, ricerca, brevetti e mill'altre cose che dovrei aver studiato a ragioneria... ._.

Beh staremo a vedere. Se noti abbassamenti di prezzo delle birre medie sotto i 1,5 neuri dalle tue parti avvisami perché nel mio caso potrebbe valere il viaggio mgreen

Quanto al video, l'ho preso quasi a casaccio, non mi interessava la validità delle critiche contenutevi bensí mettere in evidenza 2 cose:

1- il livello di conoscenza che occorre possedere per maneggiare certi sistemi (Io ad esempio per deframmentare faccio un semplice clic, in DOS non entro perché non conosco - e non sono tenuto a farlo - NESSUNO dei comandi)

2- la discussione opensource o no, benché si tratti di un thread che mi piace perché

a) mi da la possibilità di approfondire le mie conoscenze (Ed anche magari di cambiare idea) discorrendo con chi ne sa più di me
b) difficilmente si esaurirà tanto presto

è una questione di lana caprina, mi ricorda le discussioni "Glock vs. Beretta" nei gruppi oplofili su FB (E suppongo anche altrove) che ricorrono praticamente ad ogni plenilunio carneval

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Open source o no? - Pagina 4 Merini10- Open source o no? - Pagina 4 Rusp_c10
Open source o no? - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Justine Ven 16 Ott 2015 - 11:59

il livello di conoscenza che occorre possedere per maneggiare certi sistemi (Io ad esempio per deframmentare faccio un semplice clic, in DOS non entro perché non conosco - e non sono tenuto a farlo - NESSUNO dei comandi)

Solo 1 cosa: EXT / ReiserFS (i filesystem alla base delle distro derivate da Linux) si autogestiscono nel defrag a differenza di FAT e NFTS (tipici di Win); quindi non è necessario un intervento forzato da parte dell'utente. Fedora (una delle tante distro Linux per novizi) ad es. non ha una frammentazione che supera i pochi punti percentuali (circa 5).

Se proprio-proprio-proprio (sic) si vuole deframmentare manualmente, ci sono utility (classificabili come comune software di deframmentazione che si trova anche in Win) come questa

http://vleu.net/shake/

una volta installato, si apre il terminale, lo si avvia ed è fatta. Oppure ancora meglio: 

http://ck.kolivas.org/apps/defrag/

e via; comunque concettualmente è simile a Win

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Rasputin Ven 16 Ott 2015 - 12:24

Mac a quanto ne so non ha frammentazione per nulla

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Open source o no? - Pagina 4 Merini10- Open source o no? - Pagina 4 Rusp_c10
Open source o no? - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Justine Ven 16 Ott 2015 - 12:29

C'è una frammentazione minima (infima) che però viene tenuta a bada dall'adaptive clustering, una delle belle cose dell'HFS :D

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Rasputin Ven 16 Ott 2015 - 12:44

Justine ha scritto:C'è una frammentazione minima (infima) che però viene tenuta a bada dall'adaptive clustering, una delle belle cose dell'HFS :D

Domanda scema: è quella la/una delle ragione/i per cui iOS non accumula immondizia di dati (Anche se ho notato che un paio di applicazioni lo fanno, i browser per forza di cose) e non è necessaria alcuna applicazione tipo CleanMaster o simili?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Open source o no? - Pagina 4 Merini10- Open source o no? - Pagina 4 Rusp_c10
Open source o no? - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Justine Ven 16 Ott 2015 - 13:15

Invece è molto pertinente perché (per quanto Apple sia restia a far scartabellare gli utenti nel filesystem, tanto che la sua situazione non è mai molto certa e bisogna chiedere proprio alla community di developer come stanno veramente le cose) attualmente usano HFSX (la versione upgradata di HFS) per iOS, quindi si crea una sorta di parallelismo tra Mac e dispositivi portatili.

Però c'è una curiosità: la root directory (ovvero "/") di iOS è molto simile, per come è strutturata, al Filesystem Hierarchy Standard... (che è tipico di UNIX :D)

Più o meno l'interno della root di iOS è così:

Cartelle principali:

appleInternal 
applications
bin
boot
cores
dev
developer
etc 
library
lib
mnt
private
sbin
system
tmp 
user
usr
var 

e poi i vari file in una folder separata.

Il grosso è qui, ed effettivamente condivide con la tipica struttura ad albero degli os open più che qualcosa. Quindi l'efficienza è frutto di un blend tra tecnologia open + proprietaria (HFSX).

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Rasputin Sab 17 Ott 2015 - 18:08

Beh in una certa misura si può dire che se il fine è comune, potranno esserlo anche le vie per ottenerlo wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Open source o no? - Pagina 4 Merini10- Open source o no? - Pagina 4 Rusp_c10
Open source o no? - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Justine Dom 18 Ott 2015 - 12:36


___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Justine Ven 23 Ott 2015 - 7:13

A pochi giorni dall'anniversario della scomparsa, comunque, volevo dedicare almeno un post a uno dei principali fautori dell'opensource, ma anche di una pletora di linguaggi di programmazione (tra cui il potentissimo C declinato nelle sue varianti) utilizzati tutt'oggi anche nelle applicazioni closed source:

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2011-10-13/morto-dennis-ritchie-inventore-111654.shtml?uuid=Aa6qlbCE

Senza di lui una gran fetta dell'open e del closed source software, oggi, non esisterebbe... Mi dispiace che di Dennis circa i 3/4 del mondo abbia avuto modo di sapere

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Minsky Ven 23 Ott 2015 - 9:29

Justine ha scritto:A pochi giorni dall'anniversario della scomparsa, comunque, volevo dedicare almeno un post a uno dei principali fautori dell'opensource, ma anche di una pletora di linguaggi di programmazione (tra cui il potentissimo C declinato nelle sue varianti) utilizzati tutt'oggi anche nelle applicazioni closed source:

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2011-10-13/morto-dennis-ritchie-inventore-111654.shtml?uuid=Aa6qlbCE

Senza di lui una gran fetta dell'open e del closed source software, oggi, non esisterebbe... Mi dispiace che di Dennis circa i 3/4 del mondo abbia avuto modo di sapere
Non lo abbiamo dimenticato: http://atei.forumitalian.com/t3401p20-e-morto-steve-jobs#114750

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Justine Ven 23 Ott 2015 - 9:36

Uh, sorry, mi era sfuggita la parte old della sezione  ok

comunque è un thread molto "meta", noto adesso che c'è anche questo richiamo:

http://atei.forumitalian.com/t3417p60-la-piu-grande-invenzione-scoperta-dell-uomo#90474

:D

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Justine Mer 4 Nov 2015 - 23:21

Piango, gioisco? Che fo?

http://www.webnews.it/2015/11/04/microsoft-accordo-red-hat/

mah, vedremo il Future Decoded

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Rasputin Gio 5 Nov 2015 - 0:01

Justine ha scritto:Piango, gioisco? Che fo?

http://www.webnews.it/2015/11/04/microsoft-accordo-red-hat/

mah, vedremo il Future Decoded

A me non presagisce nulla di buono

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Open source o no? - Pagina 4 Merini10- Open source o no? - Pagina 4 Rusp_c10
Open source o no? - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Justine Gio 5 Nov 2015 - 6:05

Sono divisa tra il "faranno pubblicità" e il "rovineranno tutto"

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Justine Lun 9 Nov 2015 - 11:50

Questa è una riflessione d'interesse generale, oltre al suo essere plausibile nel breve termine

http://www.wired.it/mobile/smartphone/2015/01/20/samsung-tizen-futuro-senza-android/

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Open source o no? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Open source o no? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Open source o no? - Pagina 4 Empty Re: Open source o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.