Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quegli 80 euro di Renzi

+22
matem
SETH OTH
Cyrano
verdone
chef75
adif
Cosworth117
lupetta
Paolo
SauroClaudio
Guin
Minsky
Rasputin
gedeone
Eshtab
Justine
Admin
primaverino
Johnny
paolo1951
ros79
novaragiacomo
26 partecipanti

Pagina 5 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 20  Successivo

Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da primaverino Gio 17 Lug 2014 - 17:59

paolo1951 ha scritto:Vedi caro primaverino la "realtà" non viene a galla per vari motivi, ma principalmente per tre:
1) ... e qui devo dar ragione a jessica (faccio per dire... che più che ragione le darei volentieri dell'olio di ricino), a causa dell'evasione fiscale. Se non ce la faccio ad andare avanti per prima cosa "evado"... oppure dichiaro il reddito e il relativo debito fiscale ma poi non lo pago. Anche nel secondo caso prima che Equitalia proceda ... ci vuole un bel po' di tempo, però poi alla fine tutti i nodi vengono al pettine!
2) le banche, malgrado ci si lamenti che le banche abbiano stretto i cordoni della borsa... forse a ben guardare sono ancora fin troppo "generose", lasciano cioè le aziende indebitarsi eccessivamente per le loro possibilità di ... recupero.
3) il TFR, molte aziende hanno un debito per il TFR spaventoso che se dovessero chiudere oggi non sarebbero assolutamente in grado di pagare... ma se tiri avanti, per il momento il TFR non lo devi pagare.
Come succede per lo Stato, anche troppe aziende si fondano ormai sui "debiti" che rinviano e ... sui crediti fittizi che mai incasseranno.

Mi limito al "punto 2)"
Le banche in questo mentre non consentono ulteriore indebitamente (quasi) a nessuno, fatti salvi eventuali "soliti noti".
Per tutto il resto è un bel "cazzi tuoi!".
E' di ieri la notizia che alcune banche (sono tre ma ho scordato i nomi) vantano un credito presso Alitalia di seicento milioni di euro (o forse sono di più... Il sangue al cervello mi ha impedito di memorizzare correttamente la cifra).
La questione verrà risolta così; un terzo... Puff!... Condonato...
Per i restanti due terzi acquisizione di azioni della medesima Compagnia...
Ma di che cazzo stiamo parlando?
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4730
Età : 58
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da Ospite Gio 17 Lug 2014 - 18:41

 
primaverino ha scritto:Mah...
Nel frattempo che aspettavo la tua risposta ho fatto un giro-web e ne son tornato con le idee ancora più confuse...
Non credo che la badante sia un buon termine di paragone...
Sia nel caso di raffronto con il piccolo artigiano che nel caso del "normale" lavoratore dipendente.
Intanto c'è da distinguere se è convivente o non convivente...
In questo secondo caso la settimana lavorativa può arrivare fino a 54 ore/sett (impossibile in nessun altro CCNL, salvo deroghe...)
Poi, secondo alcuni, sarebbe meglio specificare dettagliatamente orari e giorni di riposo "nero su bianco" che data la scivolosità dell'argomento c'è il rischio "vertenza-finale" in caso di risoluzione più o meno consensuale del rapporto, con prevedibile esborso-extra da parte del datore di lavoro...
In caso di non convivenza è previsto sia il full-time (40 ore + eventuali 8 strao e basta) oppure part-time...
Penso (non dico sia il caso vostro) che la maggior parte di chi le assume opti per il part-time e poi ci mettiamo a posto... Ma forse sono io che son malfidato e "loro" che sono coglioni, come scopriranno a loro spese in caso di cessazione anticipata...
Poi c'è da dire che non esiste il CCNL badanti, ma un più generico Contratto per i lavoratori domestici (da qui il mio rinnovo a perorare presso il papi l'assoluta necessità di un "damo di compagnia" che possa aiutare te e i tuoi cari ad oziare nei momenti di tempo libero...)  mgreen 

Quindi l'argomento è come al solito regolato (siamo pur sempre in Italia) in modo cevellotico e per di più liquido (per curiosità ho telefonato anche al commercialista il quale quando gli ho detto: "senti, per curiosità, volevo qualche informazione sul contratto delle badanti" mi ha risposto: "ho da fare. Non rompermi i coglioni e vaffanculo! - riattaccando)  ahahahahahah 

Il che non mi stupisce affatto...
Pensa che noi siamo considerati "commercianti" ma data l'evidente manipolazione dei prodotti saremmo a tutti gli effetti "artigiani" eppure il nostro CCNL è quello del Turismo... Manco quello del Commercio...
Quindi, seppure le nostre due attività non si somigliano nemmeno, tecnicamente sono un collega di tuo padre (e pure di Paris Hilton)  eeeeeeek

boh
io non intendevo fare nessun confornto, ho semplicemente offerto a paolo di mutare il suo stato di povero imprenditore vessato che non arriva a fine mese con quello di ricco dipendente agevolato, seppur non statale.
se proprio vuol fare lo statale posso anche offrirgli delle docenze per laboratorio di elettromagnetismo col mio vecchio gruppo di ricerca. non so in cosa è laureato ma ho una certa influenza sul titolare, chiuderà un'occhio... sai è uno di quei lavoretti che fanno i neolaureati per fare due soldi. e qui non potrà neanche lamentarsi di problemi di tasse, non ne dovrà pagare visto che viene data la precedenza a chi offre servizio a titolo non retribuito (tanto fa curriculum, gli bastera questo no?). forse in questo caso può essere lui a spiegare ai neolaureati che i soldi per pagarli li hanno tagliati...


paolo1951 ha scritto:La differenza è che jessica vive nella "realtà" di un mondo fatto di statistiche, di calcoli, di teorie economico-politiche magari sfornate da esimi premi nobel e di dogmi religiosi che la tradizione e la Chiesa ci dicono essere verità assolute secondo la massima "abbiamo sempre fatto così".
Io vivo terra a terra in mezzo alla gente, in mezzo artigiani e commercianti che non sanno di essere così ricchi come dice jessica, che hanno i loro conti correnti non alle Turks e Caicos ma alla locale agenzia dell'Unicredit o del San Paolo... e sono sempre cronicamente in "rosso".
Che passano la giornata a telefonare al fornitore Caio per dire che quella RiBa a fine mese non sanno se potranno pagarla e al cliente Caio per dire se ha fatto il bonifico che aveva promesso a copertura di quell'insoluto!
Questa gente lotta quotidianamente contro un grande nemico, il Fisco. Il fisco impone loro un pizzo più esoso di quello che imporrebbe la mafia... rispetto alla mafia, finora, non utilizza per convincerti metodi tipo rapirti e violentarti moglie o figlia, e nemmeno la condanna a morte... si limita a causarti danni "patrimoniali", a privarti di tutto compresa la casa e gli strumenti di lavoro. Questo avviene perché al momento lo Stato è più forte della Mafia... e quindi non ha bisogno di agire di nascosto, può agire alla luce del solo grazie alla Legge e ai suoi Magistrati.
Inoltre similmente alla Chiesa Cattolica Apostolica Romana lo Stato è anche psicologicamente il più forte, perché ha Dio dalla sua parte e tanti sacerdoti come jessica che portano in ogni angolo del paese il Verbo divino.
La Verità sta scritta nella Bibbia... cioè nei rapporti dell'OCSE, e tu eretico pentiti se vuoi almeno salvarti l'anima!
cazzo, mario merola sarebbe fiero di te!
pensa che storia, vivo anche in una realtà in cui esiste la cina per atto di fede nel mio libro di geografia delle medie...

ma si vede che avrà ragione vnd. le statistiche di genere sono fatte per dar lavoro alle nazifem e sono tutte inventate, mentre l'ocse è fatto per dar lavoro agli statali e propagandare altri buoni motivi per ciulare più soldi al salvatore della patria, l'unico che produce denaro vero, che le zecche sanguisughe (scusa questa me l'ha richiamata l'olio di ricino) poi ciucciano a go go.

ehhh ma lo stato è pissicologgicamente più forte. certo abbiamo avuto dieci anni al governo uno che non solo comprendeva, ma esortava anche all'evasione, che ha condonato tutto il possibile e anche l'impossibile ( ma quali capitali condonati? chissà come si sono accumulati se l'evasione è solo una storia per gonzi) e per altri dieci della gente che non ha fatto altro che garantirgli privilegi, ma ok, i sacerdoti, si...i rapporti ocse! meglio credere al foglio e il giornale, certo.

oh, eppure mica ci viene a fare il badante eh!

paolo1951 ha scritto:No, non lo è perché le cose in realtà vanno molto diversamente... jessica che conosce le statistiche ci potrà illuminare su quante badanti ci siano in Italia, quante siano quelle iscritte all'INPS (tra l'altro il sistema di versamento per loro è completamente diverso da quello degli altri dipendenti), e quante facciano la denuncia dei redditi UNICO... queste ultime non dico si possano contare sulla punta delle dita ma quasi. io personalmente non ne ho mai visto una!Quello che jessica però non riesce a capire e in parte neanche tu primaverino, è che non tutti i redditi sono omogenei... cioè possono essere trattati nello stesso modo.
Un dipendente costa all'azienda poco meno del doppio di quello che percepisce come stipendio netto in busta. Il suo stipendio è inoltre fissato dai CCNL, che ormai (anche se giuridicamente assurdo) vengono considerati dai nostri magistrati (di cui non si dirà mai abbastanza male) come fossero legge dello Stato.
Se l'azienda non riesce a sostenere la spesa di un dipendente deve licenziarlo... non vi è altra possibilità, e deve spesso farlo scegliendo le indicazioni dei sindacati, cioè salvaguardando il lavativo e penalizzando i migliori.
Questo ha una logica: i migliori potranno più facilmente trovare altrove un lavoro rispetto all'incapace o al pelandrone.
ma mica devi essere assunto "statisticamente" dalla realtà. vuol dire che sarai l'unico badante italiano maschio con inps regolarmente versato. problemi?

Se poi il dipendente è uno statale o "assimilato" il problema non si pone lo stato o l'azienda autonoma deve comunque tenerlo e pagargli "quanto gli spetta"... il costo aumenterà il deficit aziendale, ma ci penserà "qualcuno" a ripianarlo... (vedi sempre Alitalia per fare un esempio).

Per l'autonomo non è così... semplice!
Il suo stipendio non è garantito da nessuno, può anche andare sottozero ma non importa, certe imposte le deve comunque pagare! Nell'anno in cui guadagna dovrebbe dare il 60% o più del suo "utile" (utile che magari può anche non essere percepito... questo jessica non lo dice!!!) allo Stato, e quando non guadagna deve arrangiarsi... come tu sai bene, il fisco ti dice semplicemente: come è possibile che se prima guadagnavi 100 ora non guadagni neanche più 10???

Siamo in presenza di una rapina assurda, di un comportamento assolutamente asociale ed economicamente suicida per tutto il paese!
E' significativo che coloro che difendono questo sistema siano gli stessi che su Facebook ci mostrano le foto dei bambini palestinesi uccisi dagli Israeliani, come se gli assassini di quei bambini insieme ad Hamas (che li usa come scudi umani) non fossero proprio loro che sostengono Hamas... che inducono Hamas a sacrificare cinicamente quei bambini per avere l'appoggio dell'opinione pubblica "internazionale".
 applaudi 
ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah
altro giro altro regalo! venghino ssiori e siore! altro fan della fallaci! grazie, che ultimamente mi mancava un po' parlare di israele.
immagino che anche in questo caso io sia quella che vive in un mondo di cartapesta, statistiche e numeri inventati e tu quello che si rimbocca le maniche e sa queste cose perchè va a portare gli aiuti agli sfigati in palestina...
 ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah 
primaverino ha scritto:Ma noi siamo ancora qui a discutere dell'idraulico trentenne che possiede due case (come il mio cameriere, la seconda l'ha ereditata la moglie [insegnante], insieme ad un uliveto in puglia e ad una "casona colonica" di 100 anni che cade a pezzi ma è di 380 mq...) e due auto (come il mio cameriere) e la moto (il mio cameriere no... Però ha tre biciclette, fa lo stesso?) e che quest'anno siccome gli è morto il padre (contadino) ha ereditato un terzo (sono tre fratelli) di un podere immenso sui monti calabri, frutto di eredità ataviche...
Pensa... Ora pure lui (per il Fisco) è "un ricco"... Solo che non prende lo stipendio da tre mesi...
Chissà cosa dice sant'Istat al riguardo...
già solo che lui la casa la moto e l'abbronzaculo se l'è comprati con i soldi suoi. che poi sarebbero dovuti essere i soldi con cui pagarsi asili, mense e tasse scolastiche, che invece ha avuto gratis in quanto povero artigiano che non arriva a fine mese. di quelli ai quali dovrei spiegare perchè lo stato si mangia metà dei loro utili...

p.s. ah, l'ultima sulle banche ti fa anche capire quanto sia relae il mondo in cui sogna di vivere merola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da paolo1951 Gio 17 Lug 2014 - 20:26

Complimenti jessica sei riuscita a scrivere un lunghissimo post senza neanche fare un ragionamento... anzi senza praticamente dire nulla, hai fatto solo battutine che magari a qualcuno possono anche apparire divertenti... a me naturalmente neanche questo, purtroppo non ho il tuo senso dell'umorismo.

Circa Israele ti scrivo solo questo: dopo che 6 milioni di Ebrei sono passati per i camini, chi è sopravvissuto ha imparato la lezione... meglio essere "cattivi" con i nazisti e andare dopo morti all'iferno che farsi trascinare docilmente al mattatoio qui in terra.
Se questo l'avessero capito prima... forse sarebbe stato meglio per tutti, non solo per gli Ebrei.
Mutatis mutandis spero che anche altre persone (in Italia, ma più in generale in Europa) possano capire "per tempo" la lezione della storia.
Per secoli gli Ebrei hanno creduto che pagando le tasse ai buoni Cristiani, potessero sopravvivere... alla meno peggio, e fino ad un certo punto la storia sembrò dar ragione a questi "rabbini pacifisti"... e qualche Ebreo è pure diventato ricchissimo, poi sappiamo tutti cosa è successo.

_________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 71
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da Ospite Gio 17 Lug 2014 - 20:59

paolo1951 ha scritto:Complimenti jessica sei riuscita a scrivere un lunghissimo post senza neanche fare un ragionamento... anzi senza praticamente dire nulla, hai fatto solo battutine che magari a qualcuno possono anche apparire divertenti... a me naturalmente neanche questo, purtroppo non ho il tuo senso dell'umorismo.

Circa Israele ti scrivo solo questo: dopo che 6 milioni di Ebrei sono passati per i camini, chi è sopravvissuto ha imparato la lezione... meglio essere "cattivi" con i nazisti e andare dopo morti all'iferno che farsi trascinare docilmente al mattatoio qui in terra.
Se questo l'avessero capito prima... forse sarebbe stato meglio per tutti, non solo per gli Ebrei.
Mutatis mutandis spero che anche altre persone (in Italia, ma più in generale in Europa) possano capire "per tempo" la lezione della storia.
Per secoli gli Ebrei hanno creduto che pagando le tasse ai buoni Cristiani, potessero sopravvivere... alla meno peggio, e fino ad un certo punto la storia sembrò dar ragione a questi "rabbini pacifisti"... e qualche Ebreo è pure diventato ricchissimo, poi sappiamo tutti cosa è successo.
certo, certo, gli ebrei, il sense of humor, i comunisti...
ma a non dire niente sono io, come sempre...

ps. concordo, gli ebrei hanno imparato bene come fare...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da Rasputin Gio 17 Lug 2014 - 21:36

jessica ha scritto:[...]
ps. concordo, gli ebrei hanno imparato bene come fare...

L'allievo ha superato il maestro

_________________
Un sacco di gente prova gioia ad essere morta (Maude)

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Merini10- Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59078
Età : 61
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia, agnosticomachia, esecuzione capitale di ipocriti
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da Ospite Gio 17 Lug 2014 - 21:46

si vabbè...
non bastavano maschiselvatici.it e lohadettolafallaci.org mettici pure tu con losai.com

 ahahahahahah 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da Rasputin Gio 17 Lug 2014 - 21:50

jessica ha scritto:si vabbè...
non bastavano maschiselvatici.it e lohadettolafallaci.org mettici pure tu con losai.com

 ahahahahahah 

Mi sa che non hai verificato la FONTE

_________________
Un sacco di gente prova gioia ad essere morta (Maude)

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Merini10- Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59078
Età : 61
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia, agnosticomachia, esecuzione capitale di ipocriti
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da Ospite Gio 17 Lug 2014 - 21:50

ah, non male però...
“le madri dei martiri che li accompagnano all’inferno con fiori e baci. Dovrebbero seguire i loro figli, nulla sarebbe più giusto. Dovrebbero andarci e le loro case, dove hanno allevato i loro serpenti, dovrebbero essere annientate. Altrimenti li cresceranno altri serpenti”
 hihihihih 




 ot!! ot!! ot!! ot!!


eh si, iran italia radio è molto più attendibile...  ok 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da Rasputin Gio 17 Lug 2014 - 21:59

jessica ha scritto:[...]
eh si, iran italia radio è molto più attendibile...  ok 


ehhh...fai una cosa, invece di avanzare dubbi sull'attendibilità delle fonti, verificala tu, e se non quadra me la sbufali, ok? Io ne prenderò atto.

_________________
Un sacco di gente prova gioia ad essere morta (Maude)

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Merini10- Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59078
Età : 61
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia, agnosticomachia, esecuzione capitale di ipocriti
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da novaragiacomo Gio 17 Lug 2014 - 22:34

paolo1951 ha scritto:
primaverino ha scritto:...
Mah...
Nel frattempo che aspettavo la tua risposta ho fatto un giro-web e ne son tornato con le idee ancora più confuse...
Non credo che la badante sia un buon termine di paragone...
No, non lo è perché le cose in realtà vanno molto diversamente... jessica che conosce le statistiche ci potrà illuminare su quante badanti ci siano in Italia, quante siano quelle iscritte all'INPS (tra l'altro il sistema di versamento per loro è completamente diverso da quello degli altri dipendenti), e quante facciano la denuncia dei redditi UNICO... queste ultime non dico si possano contare sulla punta delle dita ma quasi. io personalmente non ne ho mai visto una!

Quello che jessica però non riesce a capire e in parte neanche tu primaverino, è che non tutti i redditi sono omogenei... cioè possono essere trattati nello stesso modo.
Un dipendente costa all'azienda poco meno del doppio di quello che percepisce come stipendio netto in busta. Il suo stipendio è inoltre fissato dai CCNL, che ormai (anche se giuridicamente assurdo) vengono considerati dai nostri magistrati (di cui non si dirà mai abbastanza male) come fossero legge dello Stato.
Se l'azienda non riesce a sostenere la spesa di un dipendente deve licenziarlo... non vi è altra possibilità, e deve spesso farlo scegliendo le indicazioni dei sindacati, cioè salvaguardando il lavativo e penalizzando i migliori.
Questo ha una logica: i migliori potranno più facilmente trovare altrove un lavoro rispetto all'incapace o al pelandrone.

Se poi il dipendente è uno statale o "assimilato" il problema non si pone lo stato o l'azienda autonoma deve comunque tenerlo e pagargli "quanto gli spetta"... il costo aumenterà il deficit aziendale, ma ci penserà "qualcuno" a ripianarlo... (vedi sempre Alitalia per fare un esempio).

Per l'autonomo non è così... semplice!
Il suo stipendio non è garantito da nessuno, può anche andare sottozero ma non importa, certe imposte le deve comunque pagare! Nell'anno in cui guadagna dovrebbe dare il 60% o più del suo "utile" (utile che magari può anche non essere percepito... questo jessica non lo dice!!!) allo Stato, e quando non guadagna deve arrangiarsi... come tu sai bene, il fisco ti dice semplicemente: come è possibile che se prima guadagnavi 100 ora non guadagni neanche più 10???

Siamo in presenza di una rapina assurda, di un comportamento assolutamente asociale ed economicamente suicida per tutto il paese!
E' significativo che coloro che difendono questo sistema siano gli stessi che su Facebook ci mostrano le foto dei bambini palestinesi uccisi dagli Israeliani, come se gli assassini di quei bambini insieme ad Hamas (che li usa come scudi umani) non fossero proprio loro che sostengono Hamas... che inducono Hamas a sacrificare cinicamente quei bambini per avere l'appoggio dell'opinione pubblica "internazionale".



Siamo in presenza di una rapina assurda, di un comportamento assolutamente asociale ed economicamente suicida per tutto il paese!
E' significativo che coloro che difendono questo sistema siano gli stessi che su Facebook ci mostrano le foto dei bambini palestinesi uccisi dagli Israeliani, come se gli assassini di quei bambini insieme ad Hamas (che li usa come scudi umani) non fossero proprio loro che sostengono Hamas... che inducono Hamas a sacrificare cinicamente quei bambini per avere l'appoggio dell'opinione pubblica "internazionale".




Quindi ha ragione Israele??? Mah incredibile certi italiani.... che difendono i loro carnefici... Renzi, Papa Francesco, Napolitano... Ricordatevi che non siete soli, ci sono molti italiani che chiedono Giustizia... E la Verità è solo nel Vangelo... Mentre l'OCSE è una creatura massonica diabolica.... Sveglia Italia!!!

novaragiacomo
-------------
-------------

Numero di messaggi : 148
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da Ospite Ven 18 Lug 2014 - 9:04

Rasputin ha scritto:
jessica ha scritto:[...]
eh si, iran italia radio è molto più attendibile...  ok 


ehhh...fai una cosa, invece di avanzare dubbi sull'attendibilità delle fonti, verificala tu, e se non quadra me la sbufali, ok? Io ne prenderò atto.
e te pareva... Quando senti una cosa che ti piace allora va bene anche se l'ha detta radiomonkia e a dimostrarne "l'inesistenza" devono essere gli altri...

comunque la frase corretta dovrebbe essere quella che ti ho riportato io,reinterpretata ad hoc dai blog di parte

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da paolo1951 Ven 18 Lug 2014 - 9:34

novaragiacomo ha scritto:...
Quindi ha ragione Israele??? Mah incredibile certi italiani....
Ma che ragione, Israele ha torto marcio, come hanno torto marcio gli evasori fiscali!
Lo dice chiaramente il Vangelo:
Luca 6,27-38 ha scritto:Gesù disse ai suoi discepoli: «Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano. A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l’altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica. Dà a chiunque ti chiede; e a chi prende del tuo, non richiederlo. Ciò che volete gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro…
... solo che mica tutti sono c...ristiani.  carneval

Per esempio vi fu chi scrisse:
Corano 9,29 ha scritto: Combattete coloro che non credono in Allah e nell'Ultimo Giorno, che non vietano quello che Allah e il Suo Messaggero hanno vietato, e quelli, tra la gente della Scrittura, che non scelgono la religione della verità, finché non versino umilmente il tributo, e siano soggiogati.
Però la storia delle tasse da far pagare a qualcuno, non so perché ma salta sempre fuori!

_________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 71
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da Rasputin Ven 18 Lug 2014 - 10:51

jessica ha scritto:[...]
comunque la frase corretta dovrebbe essere quella che ti ho riportato io,reinterpretata ad hoc dai blog di parte

A parte il fatto che smascherare una bufala non corrisponde a dimostrare l'inesistenza di qualcosa ed è in genere molto più facile, la fonte della tua versione?

_________________
Un sacco di gente prova gioia ad essere morta (Maude)

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Merini10- Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59078
Età : 61
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia, agnosticomachia, esecuzione capitale di ipocriti
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da Ospite Ven 18 Lug 2014 - 11:13

qualche giornale un po' più serio. ora non ho il link ma se proprio ci tieni a stracciarmi le palle poi te lo ricerco

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da Rasputin Ven 18 Lug 2014 - 11:40

jessica ha scritto:qualche giornale un po' più serio. ora non ho il link ma se proprio ci tieni a stracciarmi le palle poi te lo ricerco

Ma no, io ti credo anche, peró in genere quando si tratta di bufale c'è chi le smaschera e si trova in rete

_________________
Un sacco di gente prova gioia ad essere morta (Maude)

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Merini10- Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59078
Età : 61
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia, agnosticomachia, esecuzione capitale di ipocriti
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da novaragiacomo Ven 18 Lug 2014 - 13:04

paolo1951 ha scritto:
novaragiacomo ha scritto:...
Quindi ha ragione Israele??? Mah incredibile certi italiani....
Ma che ragione, Israele ha torto marcio, come hanno torto marcio gli evasori fiscali!
Lo dice chiaramente il Vangelo:
Luca 6,27-38 ha scritto:Gesù disse ai suoi discepoli: «Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano. A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l’altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica. Dà a chiunque ti chiede; e a chi prende del tuo, non richiederlo. Ciò che volete gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro…
... solo che mica tutti sono c...ristiani.  carneval

Per esempio vi fu chi scrisse:
Corano 9,29 ha scritto: Combattete coloro che non credono in Allah e nell'Ultimo Giorno, che non vietano quello che Allah e il Suo Messaggero hanno vietato, e quelli, tra la gente della Scrittura, che non scelgono la religione della verità, finché non versino umilmente il tributo, e siano soggiogati.
Però la storia delle tasse da far pagare a qualcuno, non so perché ma salta sempre fuori!


Infatti le tasse vanno pagate, ma quando si strumentalizza il problema dell'evasione fiscale per giustificare le politiche economiche dissennate dei governi Monti, Letta e Renzi, allora si passa all'ipocrisia più pura...

Cmq il passo del Vangelo non è riferito all'evasione fiscale... dovevi citare questo:

Allora i farisei, ritiratisi, tennero consiglio per vedere di coglierlo in fallo nei suoi discorsi. Mandarono dunque a lui i propri discepoli, con gli erodiani, a dirgli: «Maestro, sappiamo che sei veritiero e insegni la via di Dio secondo verità e non hai soggezione di nessuno perché non guardi in faccia ad alcuno. Dicci dunque il tuo parere: E' lecito o no pagare il tributo a Cesare?». Ma Gesù, conoscendo la loro malizia, rispose: «Ipocriti, perché mi tentate? Mostratemi la moneta del tributo». Ed essi gli presentarono un denaro. [20]Egli domandò loro: «Di chi è questa immagine e l'iscrizione?». Gli risposero: «Di Cesare». Allora disse loro: «Rendete dunque a Cesare quello che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio». A queste parole rimasero sorpresi e, lasciatolo, se ne andarono. Mt 22, 15-22

novaragiacomo
-------------
-------------

Numero di messaggi : 148
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da paolo1951 Ven 18 Lug 2014 - 17:46

novaragiacomo ha scritto:...
Infatti le tasse vanno pagate, ma quando si strumentalizza il problema dell'evasione fiscale per giustificare le politiche economiche dissennate dei governi Monti, Letta e Renzi, allora si passa all'ipocrisia più pura...

Cmq il passo del Vangelo non è riferito all'evasione fiscale... dovevi citare questo:

Allora i farisei, ritiratisi, tennero consiglio per vedere di coglierlo in fallo nei suoi discorsi. Mandarono dunque a lui i propri discepoli, con gli erodiani, a dirgli: «Maestro, sappiamo che sei veritiero e insegni la via di Dio secondo verità e non hai soggezione di nessuno perché non guardi in faccia ad alcuno. Dicci dunque il tuo parere: E' lecito o no pagare il tributo a Cesare?». Ma Gesù, conoscendo la loro malizia, rispose: «Ipocriti, perché mi tentate? Mostratemi la moneta del tributo». Ed essi gli presentarono un denaro. [20]Egli domandò loro: «Di chi è questa immagine e l'iscrizione?». Gli risposero: «Di Cesare». Allora disse loro: «Rendete dunque a Cesare quello che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio». A queste parole rimasero sorpresi e, lasciatolo, se ne andarono. Mt 22, 15-22
No nemmeno questo passo forse riguarda l'evasione fiscale!
La questione infatti non erano i "tributi" in generale ma Cesare e la sua moneta!
I Romani erano considerati i "porci" (un po' come tu consideri Monti, Letta e Renzi), introdurre per esempio la loro moneta nel Tempio era severamente vietato, ragion per cui fuori del tempio ci stavano i "cambiavalute"... quelli che non si sa perché Gesù prendeva a calci in culo.
Quindi Gesù se la cava salomonicamente dicendo: che cazzo volete che freghi a Yahvé della moneta romana? Quella datela pure a Cesare!
Insomma siamo in presenza di un movimento tipo quello che oggi viene chiamato dei "NO EURO".

Secondo me invece un passo contro l'evasione fiscale lo puoi trovare negli Atti degli apostoli, però si tratta non del pensiero di Gesù ma del suo boss Kefas:
Atti - Capitolo 5
La frode di Anania e di Saffira

[1]Un uomo di nome Anania con la moglie Saffira vendette un suo podere [2]e, tenuta per sé una parte dell'importo d'accordo con la moglie, consegnò l'altra parte deponendola ai piedi degli apostoli. [3]Ma Pietro gli disse: «Anania, perché mai satana si è così impossessato del tuo cuore che tu hai mentito allo Spirito Santo e ti sei trattenuto parte del prezzo del terreno? [4]Prima di venderlo, non era forse tua proprietà e, anche venduto, il ricavato non era sempre a tua disposizione? Perché hai pensato in cuor tuo a quest'azione? Tu non hai mentito agli uomini, ma a Dio». [5]All'udire queste parole, Anania cadde a terra e spirò. E un timore grande prese tutti quelli che ascoltavano. [6]Si alzarono allora i più giovani e, avvoltolo in un lenzuolo, lo portarono fuori e lo seppellirono.

[7]Avvenne poi che, circa tre ore più tardi, entrò anche sua moglie, ignara dell'accaduto. [8]Pietro le chiese: «Dimmi: avete venduto il campo a tal prezzo?». Ed essa: «Sì, a tanto». [9]Allora Pietro le disse: «Perché vi siete accordati per tentare lo Spirito del Signore? Ecco qui alla porta i passi di coloro che hanno seppellito tuo marito e porteranno via anche te». [10]D'improvviso cadde ai piedi di Pietro e spirò. Quando i giovani entrarono, la trovarono morta e, portatala fuori, la seppellirono accanto a suo marito. [11]E un grande timore si diffuse in tutta la Chiesa e in quanti venivano a sapere queste cose.

PS: ... e poi primaverino si lamenta degli attuali funzionari dell'Agenzia Entrate, gli fosse capito un santo come Kefas (alias Petrus) stava fresco!

_________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 71
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da novaragiacomo Ven 18 Lug 2014 - 22:42

paolo1951 ha scritto:
novaragiacomo ha scritto:...
Infatti le tasse vanno pagate, ma quando si strumentalizza il problema dell'evasione fiscale per giustificare le politiche economiche dissennate dei governi Monti, Letta e Renzi, allora si passa all'ipocrisia più pura...

Cmq il passo del Vangelo non è riferito all'evasione fiscale... dovevi citare questo:

Allora i farisei, ritiratisi, tennero consiglio per vedere di coglierlo in fallo nei suoi discorsi. Mandarono dunque a lui i propri discepoli, con gli erodiani, a dirgli: «Maestro, sappiamo che sei veritiero e insegni la via di Dio secondo verità e non hai soggezione di nessuno perché non guardi in faccia ad alcuno. Dicci dunque il tuo parere: E' lecito o no pagare il tributo a Cesare?». Ma Gesù, conoscendo la loro malizia, rispose: «Ipocriti, perché mi tentate? Mostratemi la moneta del tributo». Ed essi gli presentarono un denaro. [20]Egli domandò loro: «Di chi è questa immagine e l'iscrizione?». Gli risposero: «Di Cesare». Allora disse loro: «Rendete dunque a Cesare quello che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio». A queste parole rimasero sorpresi e, lasciatolo, se ne andarono. Mt 22, 15-22
No nemmeno questo passo forse riguarda l'evasione fiscale!
La questione infatti non erano i "tributi" in generale ma Cesare e la sua moneta!
I Romani erano considerati i "porci" (un po' come tu consideri Monti, Letta e Renzi), introdurre per esempio la loro moneta nel Tempio era severamente vietato, ragion per cui fuori del tempio ci stavano i "cambiavalute"... quelli che non si sa perché Gesù prendeva a calci in culo.
Quindi Gesù se la cava salomonicamente dicendo: che cazzo volete che freghi a Yahvé della moneta romana? Quella datela pure a Cesare!
Insomma siamo in presenza di un movimento tipo quello che oggi viene chiamato dei "NO EURO".

Secondo me invece un passo contro l'evasione fiscale lo puoi trovare negli Atti degli apostoli, però si tratta non del pensiero di Gesù ma del suo boss Kefas:
Atti - Capitolo 5
La frode di Anania e di Saffira

[1]Un uomo di nome Anania con la moglie Saffira vendette un suo podere [2]e, tenuta per sé una parte dell'importo d'accordo con la moglie, consegnò l'altra parte deponendola ai piedi degli apostoli. [3]Ma Pietro gli disse: «Anania, perché mai satana si è così impossessato del tuo cuore che tu hai mentito allo Spirito Santo e ti sei trattenuto parte del prezzo del terreno? [4]Prima di venderlo, non era forse tua proprietà e, anche venduto, il ricavato non era sempre a tua disposizione? Perché hai pensato in cuor tuo a quest'azione? Tu non hai mentito agli uomini, ma a Dio». [5]All'udire queste parole, Anania cadde a terra e spirò. E un timore grande prese tutti quelli che ascoltavano. [6]Si alzarono allora i più giovani e, avvoltolo in un lenzuolo, lo portarono fuori e lo seppellirono.

[7]Avvenne poi che, circa tre ore più tardi, entrò anche sua moglie, ignara dell'accaduto. [8]Pietro le chiese: «Dimmi: avete venduto il campo a tal prezzo?». Ed essa: «Sì, a tanto». [9]Allora Pietro le disse: «Perché vi siete accordati per tentare lo Spirito del Signore? Ecco qui alla porta i passi di coloro che hanno seppellito tuo marito e porteranno via anche te». [10]D'improvviso cadde ai piedi di Pietro e spirò. Quando i giovani entrarono, la trovarono morta e, portatala fuori, la seppellirono accanto a suo marito. [11]E un grande timore si diffuse in tutta la Chiesa e in quanti venivano a sapere queste cose.

PS: ... e poi primaverino si lamenta degli attuali funzionari dell'Agenzia Entrate, gli fosse capito un santo come Kefas (alias Petrus) stava fresco!



Sinceramente non capisco perché te la prendi con gli evasori (pesce piccolo) e non con il Governo (Pescecane) che sta massacrando questo paese...

novaragiacomo
-------------
-------------

Numero di messaggi : 148
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da paolo1951 Ven 18 Lug 2014 - 23:42

... appunto perché non hai capito proprio un cazzo!

_________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 71
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da novaragiacomo Sab 19 Lug 2014 - 0:30

paolo1951 ha scritto:... appunto perché non hai capito proprio un cazzo!



Probabilmente sei tu che non capisci cosa scrivi... visto che perdi tempo a parlare di evasione fiscale... invece di attaccare chi davvero fa male a questo paese come il Governo Renzi che è una iattura per la povera Italia...

novaragiacomo
-------------
-------------

Numero di messaggi : 148
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da paolo1951 Sab 19 Lug 2014 - 8:34

Guarda che senza offesa hai proprio preso Roma per Toma!
A sostenere che il problema del paese sono gli evasori fiscali (compresi i piccoli) non sono io ma altri, su questo forum sono ad esempio jessica, holu...
A loro dire il paese va male perché il governo non ha i fondi necessari per fornire ai cittadini i "necessari" servizi sociali.
E non ha questi fondi perché troppi cittadini non pagano le imposte che per legge dovrebbero pagare.

Io sostengo esattamente il contrario e cioè che il paese va male perché ci sono troppe tasse, che si tolgono troppi soldi alla parte "produttrice" per regalarli alla parte parassitaria che non produce nulla o quasi.

_________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 71
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da paolo1951 Sab 19 Lug 2014 - 8:47

Ritornando comunque agli 80 euro di Renzi... il principio su cui questo provvedimento si basa e a mio parere "buono", bisogna diminuire le tasse perché la gente spenda quei soldi non per finanziare "servizi sociali" (che spesso servono solo a chi in quei servizi "lavora"... o meglio "prende uno stipendio") ma per acquistare beni di consumo dando così incremento alla produzione e al commercio.

Purtroppo il problema che nemmeno Renzi vuole affrontare in modo serio è quello della "copertura finanziaria":
se togli una tassa per metterne un'altra... la cosa al fine di incrementare la produzione si rivela del tutto inutile.
E' come se un artigiano per invogliarti a commissionargli un lavoro che costa 1000 di cui 500 di materiali e 500 di mano d'opera ti dicesse che ti farà pagare solo 420 i materiali ma 580 la mano d'opera!

_________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 71
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da novaragiacomo Sab 19 Lug 2014 - 10:29

paolo1951 ha scritto:Guarda che senza offesa hai proprio preso Roma per Toma!
A sostenere che il problema del paese sono gli evasori fiscali (compresi i piccoli) non sono io ma altri, su questo forum sono ad esempio jessica, holu...
A loro dire il paese va male perché il governo non ha i fondi necessari per fornire ai cittadini i "necessari" servizi sociali.
E non ha questi fondi perché troppi cittadini non pagano le imposte che per legge dovrebbero pagare.

Io sostengo esattamente il contrario e cioè che il paese va male perché ci sono troppe tasse, che si tolgono troppi soldi alla parte "produttrice" per regalarli alla parte parassitaria che non produce nulla o quasi.


O.K. misunderstanding ;-)

Infatti hai ragione, tanto è vero che non si creano lavori anche per questo...

novaragiacomo
-------------
-------------

Numero di messaggi : 148
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da novaragiacomo Sab 19 Lug 2014 - 10:32

paolo1951 ha scritto:Ritornando comunque agli 80 euro di Renzi... il principio su cui questo provvedimento si basa e a mio parere "buono", bisogna diminuire le tasse perché la gente spenda quei soldi non per finanziare "servizi sociali" (che spesso servono solo a chi in quei servizi "lavora"... o meglio "prende uno stipendio") ma per acquistare beni di consumo dando così incremento alla produzione e al commercio.

Purtroppo il problema che nemmeno Renzi vuole affrontare in modo serio è quello della "copertura finanziaria":
se togli una tassa per metterne un'altra... la cosa al fine di incrementare la produzione si rivela del tutto inutile.
E' come se un artigiano per invogliarti a commissionargli un lavoro che costa 1000 di cui 500 di materiali e 500 di mano d'opera ti dicesse che ti farà pagare solo 420 i materiali ma 580 la mano d'opera!


Infatti il tuo ragionamento è giusto, ma il problema è che Renzi ha fatto questa promessa solo per prendere voti... e soprattutto per mettere sotto il tappeto le dissennate politiche economiche del suo Governo e dei due che lo hanno preceduto... quelli di Monti e Letta...

Perciò in sostanza Renzi se sbaglia non lo fa perché incapace ma lo fa perché è corrotto...

novaragiacomo
-------------
-------------

Numero di messaggi : 148
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da paolo1951 Sab 19 Lug 2014 - 11:50

novaragiacomo ha scritto:...
Infatti il tuo ragionamento è giusto, ma il problema è che Renzi ha fatto questa promessa solo per prendere voti... e soprattutto per mettere sotto il tappeto le dissennate politiche economiche del suo Governo e dei due che lo hanno preceduto... quelli di Monti e Letta...

Perciò in sostanza Renzi se sbaglia non lo fa perché incapace ma lo fa perché è corrotto...
Novara, tutti i politici di qualsiasi partito quando promettono lo fanno "per prendere voti" !!!
Che poi ci riescano o no, è altro discorso... ma Cristosanto come puoi immaginare un politico che parla con lo scopo di NON farsi votare?
E' come ipotizzare un lavoratore che cerca di non guadagnare ma di perdere i soldi che eventualmente già possiede... un investitore che compra oggi delle azioni perché pensa che già domani il loro prezzo calerà!  carneval

_________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 71
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da novaragiacomo Sab 19 Lug 2014 - 15:26

paolo1951 ha scritto:
novaragiacomo ha scritto:...
Infatti il tuo ragionamento è giusto, ma il problema è che Renzi ha fatto questa promessa solo per prendere voti... e soprattutto per mettere sotto il tappeto le dissennate politiche economiche del suo Governo e dei due che lo hanno preceduto... quelli di Monti e Letta...

Perciò in sostanza Renzi se sbaglia non lo fa perché incapace ma lo fa perché è corrotto...
Novara, tutti i politici di qualsiasi partito quando promettono lo fanno "per prendere voti" !!!
Che poi ci riescano o no, è altro discorso... ma Cristosanto come puoi immaginare un politico che parla con lo scopo di NON farsi votare?
E' come ipotizzare un lavoratore che cerca di non guadagnare ma di perdere i soldi che eventualmente già possiede... un investitore che compra oggi delle azioni perché pensa che già domani il loro prezzo calerà!  carneval



Grazie Paolo, 

lo so anche io come vanno le cose in politica...

ma il problema non è il fatto che dà 80 euro ma il fatto che voglia coprire con questa mancia le politiche massoniche di questo governo annebbiando la mente degli italiani...

Renzi al di là degli 80 euro è un uomo estremamente pericoloso...

novaragiacomo
-------------
-------------

Numero di messaggi : 148
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da Minsky Mar 29 Lug 2014 - 18:02

novaragiacomo ha scritto:
Renzi al di là degli 80 euro è un uomo estremamente pericoloso...

Come tutti i pupazzi...

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Attore10

_________________
Dai un pesce ad un uomo
e mangerà per un giorno.
Insegna ad un uomo a pescare
e mangerà per tutta la vita.
Dai la religione ad un uomo
e morirà pregando per un pesce.
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 25426
Età : 68
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da novaragiacomo Mar 29 Lug 2014 - 18:25

Minsky ha scritto:
novaragiacomo ha scritto:
Renzi al di là degli 80 euro è un uomo estremamente pericoloso...

Come tutti i pupazzi...

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Attore10



Concordo in pieno  good post

novaragiacomo
-------------
-------------

Numero di messaggi : 148
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da Justine Mar 29 Lug 2014 - 18:50

Comunque, da quando la mania di Twitter ha contagiato anche altri oltre ai pentastellati, si vedono delle cose inimmaginabili. Almeno fino ad un decennio fa avevi un po' più di difficoltà a credere che non fossero così infimi, malgrado il legittimo dubbio. Il livello del confronto politico è tale che non so come non facciano ad ingenerare più disinteresse, lasciandoli nella loro melassa.

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da Minsky Mar 29 Lug 2014 - 21:12

Twitter ancora non c'era, quando un tizio che sembrava uscito dal Cottolengo ha dato il kickstart alla devastazione italiana:

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 14996411

... però bisogna riconoscere che è stato persino troppo prudente: oggi c'è chi lavora anche sette giorni in meno, alla settimana!

_________________
Dai un pesce ad un uomo
e mangerà per un giorno.
Insegna ad un uomo a pescare
e mangerà per tutta la vita.
Dai la religione ad un uomo
e morirà pregando per un pesce.
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 25426
Età : 68
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da Justine Mar 29 Lug 2014 - 21:56

Essendo abbastanza giovane, il primo ricordo che ho di Prodi è intimamente connesso alle strisce del Resto Del Carlino (edizione romagnola) dove lo affiancavano alla satira con la Pivetti (che era protagonista di una spassosa serie comics in cui irretiva i vecchietti dei parchi con le caramelle mou, o qualcosa del genere).

Del resto, la signora a sx ora è orizzontale, mentre il "compagno" campa ancora...

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da Rasputin Mar 29 Lug 2014 - 22:01

Loki ha scritto:Essendo abbastanza giovane, il primo ricordo che ho di Prodi è intimamente connesso alle strisce del Resto Del Carlino (edizione romagnola) dove lo affiancavano alla satira con la Pivetti (che era protagonista di una spassosa serie comics in cui irretiva i vecchietti dei parchi con le caramelle mou, o qualcosa del genere).

Del resto, la signora a sx ora è orizzontale, mentre il "compagno" campa ancora...

Sono sempre i migliori che se ne vanno

_________________
Un sacco di gente prova gioia ad essere morta (Maude)

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Merini10- Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59078
Età : 61
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia, agnosticomachia, esecuzione capitale di ipocriti
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da Justine Mar 29 Lug 2014 - 22:05

Chissà chi li ha fatti arrivare, i "migliori".  ??? 
Di certo, se alla fine si deve creare una distopia del liquame, tanto valeva lasciar fluire tutto lo sporco, liberamente.

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da Rasputin Mar 29 Lug 2014 - 22:12

Loki ha scritto:Chissà chi li ha fatti arrivare, i "migliori".  ??? 
Di certo, se alla fine si deve creare una distopia del liquame, tanto valeva lasciar fluire tutto lo sporco, liberamente.

Il condotto di scarico non ha sufficiente portata

_________________
Un sacco di gente prova gioia ad essere morta (Maude)

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Merini10- Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59078
Età : 61
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia, agnosticomachia, esecuzione capitale di ipocriti
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da Justine Mer 30 Lug 2014 - 5:55

O forse è stato costruito in maniera tale che non sostenga il deflusso... È allo stoccaggio delle scorie che provvedono i migliori

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da paolo1951 Mer 30 Lug 2014 - 8:48

Minsky ha scritto:Twitter ancora non c'era, quando un tizio che sembrava uscito dal Cottolengo ha dato il kickstart alla devastazione italiana:

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 14996411

... però bisogna riconoscere che è stato persino troppo prudente: oggi c'è chi lavora anche sette giorni in meno, alla settimana!
Pur condividendo il disprezzo per Romano Prodi e l'apprezzamento per Margaret Thatcher... risolvere la questione euro con queste battute mi sembra abbastanza dogmatico.
Se anche appuriamo che oggi c'è più disoccupazione, non per questo abbiamo dimostrato che la cosa sia dovuta all'euro!
Minsky tu fai lo stesso tipo di sillogismo di coloro che dicono: esiste l'universo, quindi deve esserci un dio creatore dell'universo...

_________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 71
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da gedeone Mer 30 Lug 2014 - 11:00

paolo1951 ha scritto:
Minsky ha scritto:Twitter ancora non c'era, quando un tizio che sembrava uscito dal Cottolengo ha dato il kickstart alla devastazione italiana:

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 14996411

... però bisogna riconoscere che è stato persino troppo prudente: oggi c'è chi lavora anche sette giorni in meno, alla settimana!
Pur condividendo il disprezzo per Romano Prodi e l'apprezzamento per Margaret Thatcher... risolvere la questione euro con queste battute mi sembra abbastanza dogmatico.
Se anche appuriamo che oggi c'è più disoccupazione, non per questo abbiamo dimostrato che la cosa sia dovuta all'euro!
Minsky tu fai lo stesso tipo di sillogismo di coloro che dicono: esiste l'universo, quindi deve esserci un dio creatore dell'universo...
sacrilegio. paragonare un campione come la Thatcher a un bolso ronzino come Prodi.
Comunque, un altro assaggio delparolaio fiorentino :

http://www.lsblog.it/index.php/economia/2834-liquidi-vs-pietrificati

p.s. qualche uccellino mi cinguetta che lo sfratto di renzi in autunno sta concretizzandosi

http://www.investireoggi.it/economia/prelievo-forzoso-manovra-da-20-miliardi-e-arrivo-della-troika-e-un-incubo-o-la-verita/

Il CdS ( alias le banche ) non sono molto contente delle mirabolanti riforme realizzate da renzi

_________________
fede ? no, grazie
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da Minsky Mer 30 Lug 2014 - 21:39

paolo1951 ha scritto:
Pur condividendo il disprezzo per Romano Prodi e l'apprezzamento per Margaret Thatcher... risolvere la questione euro con queste battute mi sembra abbastanza dogmatico.
Se anche appuriamo che oggi c'è più disoccupazione, non per questo abbiamo dimostrato che la cosa sia dovuta all'euro!
Minsky tu fai lo stesso tipo di sillogismo di coloro che dicono: esiste l'universo, quindi deve esserci un dio creatore dell'universo...
Sinceramente mi pare una similitudine un po' stiracchiata. La disoccupazione "esiste", è una delle conseguenze delle politiche economiche sgangherate che - non solo da parte di Prodi, certamente - sono state attuate in Italia Cialtronia a partire, più o meno, dagli anni '70.

_________________
Dai un pesce ad un uomo
e mangerà per un giorno.
Insegna ad un uomo a pescare
e mangerà per tutta la vita.
Dai la religione ad un uomo
e morirà pregando per un pesce.
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 25426
Età : 68
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da Minsky Mer 30 Lug 2014 - 21:40

gedeone ha scritto:...
 ok2  Articoli molto interessanti, grazie!

_________________
Dai un pesce ad un uomo
e mangerà per un giorno.
Insegna ad un uomo a pescare
e mangerà per tutta la vita.
Dai la religione ad un uomo
e morirà pregando per un pesce.
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 25426
Età : 68
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da novaragiacomo Mer 30 Lug 2014 - 21:51

gedeone ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
Minsky ha scritto:Twitter ancora non c'era, quando un tizio che sembrava uscito dal Cottolengo ha dato il kickstart alla devastazione italiana:

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 14996411

... però bisogna riconoscere che è stato persino troppo prudente: oggi c'è chi lavora anche sette giorni in meno, alla settimana!
Pur condividendo il disprezzo per Romano Prodi e l'apprezzamento per Margaret Thatcher... risolvere la questione euro con queste battute mi sembra abbastanza dogmatico.
Se anche appuriamo che oggi c'è più disoccupazione, non per questo abbiamo dimostrato che la cosa sia dovuta all'euro!
Minsky tu fai lo stesso tipo di sillogismo di coloro che dicono: esiste l'universo, quindi deve esserci un dio creatore dell'universo...
sacrilegio. paragonare un campione come la Thatcher a un bolso ronzino come Prodi.
Comunque, un altro assaggio delparolaio fiorentino :

http://www.lsblog.it/index.php/economia/2834-liquidi-vs-pietrificati

p.s. qualche uccellino mi cinguetta che lo sfratto di renzi in autunno sta concretizzandosi

http://www.investireoggi.it/economia/prelievo-forzoso-manovra-da-20-miliardi-e-arrivo-della-troika-e-un-incubo-o-la-verita/

Il CdS ( alias le banche ) non sono molto contente delle mirabolanti riforme realizzate da renzi



Renzi ha fatto quello che doveva fare... mantenere lo status quo portando il PD al 41%... con il ricatto degli ottanta euro...

Avanti il prossimo che continuerà a fregare gli italiani a cui evidentemente piace farsi fregare...

novaragiacomo
-------------
-------------

Numero di messaggi : 148
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da Minsky Mer 30 Lug 2014 - 22:26

novaragiacomo ha scritto:

Renzi ha fatto quello che doveva fare... mantenere lo status quo portando il PD al 41%... con il ricatto degli ottanta euro...

Avanti il prossimo che continuerà a fregare gli italiani a cui evidentemente piace farsi fregare...
Sono molto scettico che Renzi venga fatto fuori presto. Non avrebbe senso, lo hanno caricato come un giocattolo a molla. E continuano a dargli giri di chiavetta. L'unico rischio è che la molla si rompa. Ma per adesso non scorgo rischi di tal genere: il popolo è tranquillo come un bue castrato. Renzi gli può fare di tutto, anche il prelievo forzoso. Non reagiranno.

_________________
Dai un pesce ad un uomo
e mangerà per un giorno.
Insegna ad un uomo a pescare
e mangerà per tutta la vita.
Dai la religione ad un uomo
e morirà pregando per un pesce.
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 25426
Età : 68
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da novaragiacomo Gio 31 Lug 2014 - 2:34

Minsky ha scritto:
novaragiacomo ha scritto:

Renzi ha fatto quello che doveva fare... mantenere lo status quo portando il PD al 41%... con il ricatto degli ottanta euro...

Avanti il prossimo che continuerà a fregare gli italiani a cui evidentemente piace farsi fregare...
Sono molto scettico che Renzi venga fatto fuori presto. Non avrebbe senso, lo hanno caricato come un giocattolo a molla. E continuano a dargli giri di chiavetta. L'unico rischio è che la molla si rompa. Ma per adesso non scorgo rischi di tal genere: il popolo è tranquillo come un bue castrato. Renzi gli può fare di tutto, anche il prelievo forzoso. Non reagiranno.


Il fatto che non reagiranno è molto preoccupante...

novaragiacomo
-------------
-------------

Numero di messaggi : 148
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da Justine Gio 31 Lug 2014 - 8:12

Ma chi è che ha mai reagito?

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da gedeone Gio 31 Lug 2014 - 13:30

holubice ha scritto:
novaragiacomo ha scritto:
ros79 ha scritto:io non me me intendo di strategie politiche, ma direi che con 80 euro non risolve nulla. tagli alle spese! non specchietti per le allodole!
Tagli alle spese sanitarie, riduzione dei diritti del lavoro come fa Renzi?
Dipende.

Accopare gli ospedali così da avere un solo ufficio amministrativo, uno solo agli acquisti? Certo che sì.

Invece di avere un'arma dei Carabinieri, una della Polizia, una della Guardia di Finanza, una della Forestale ed una Giudiziaria, avere solo una cosa chiamata:

"POLIZIA"

...con un solo generale, invece che cinque?

Certo che sì.

E potrei continuare giorni.


E se saltano fuori doppioni ed esuberi?

Che si cerchino un altro lavoro. Come tocca in sorte a tutti quanti.


Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Shrk
giustissimo

_________________
fede ? no, grazie
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da gedeone Gio 31 Lug 2014 - 13:37

Minsky ha scritto:
gedeone ha scritto:...
 ok2  Articoli molto interessanti, grazie!
di niente.
per la cronaca , sono anche io convinto come te, pur non avendo prove, che l'assoluzione di Berlusconi, al di là del merito, sia un assist per tenere su Renzi.
una sentenza politica , questa volta positiva per berlusconi, che sbaglia (ha ragione paolo1951 ) a dire che i magistrati sono cambaiti.
No , è una sentenza politica, anche se di segno favorevole, che getta ulteriore discredito sulla giustizia italiana.
Il. vantaggio per i magistrati ?
Con renzi al governo, rimane in carica anche il ministro della Giustizia che non ha detto nulla di fronte a uno scandalo come questo :

http://www.lsblog.it/index.php/interni/2844-vergogna-a-corte?posted=ok#lscomment-endlist

e poi i giovani vengono derisi perchè non avrebbero spirito di iniziativa.
E per fortuna, perchè se no si comincerebbero a vedere corde di canapa e via discorrendo


Ultima modifica di gedeone il Gio 31 Lug 2014 - 13:54 - modificato 1 volta.

_________________
fede ? no, grazie
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da gedeone Gio 31 Lug 2014 - 13:53


_________________
fede ? no, grazie
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da novaragiacomo Gio 31 Lug 2014 - 15:07

gedeone ha scritto:
holubice ha scritto:
novaragiacomo ha scritto:
ros79 ha scritto:io non me me intendo di strategie politiche, ma direi che con 80 euro non risolve nulla. tagli alle spese! non specchietti per le allodole!
Tagli alle spese sanitarie, riduzione dei diritti del lavoro come fa Renzi?
Dipende.

Accopare gli ospedali così da avere un solo ufficio amministrativo, uno solo agli acquisti? Certo che sì.

Invece di avere un'arma dei Carabinieri, una della Polizia, una della Guardia di Finanza, una della Forestale ed una Giudiziaria, avere solo una cosa chiamata:

"POLIZIA"

...con un solo generale, invece che cinque?

Certo che sì.

E potrei continuare giorni.


E se saltano fuori doppioni ed esuberi?

Che si cerchino un altro lavoro. Come tocca in sorte a tutti quanti.


Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Shrk
giustissimo


Giustissimo? Togliere i diritti non è mai giusto...

novaragiacomo
-------------
-------------

Numero di messaggi : 148
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da Justine Gio 31 Lug 2014 - 16:00

Non credo parli di privare di diritti, quanto magari redistribuirli efficientemente

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da paolo1951 Gio 31 Lug 2014 - 16:07

novaragiacomo ha scritto:...
Giustissimo? Togliere i diritti non è mai giusto...
Però quelli che tu chiami diritti... qualcuno potrebbe chiamarli con nomi diversi:
privilegi, prepotenze, ladrocini, parassitismi, ... ecc. ecc.

_________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 71
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da paolo1951 Gio 31 Lug 2014 - 16:11

Loki ha scritto:Non credo parli di privare di diritti, quanto magari redistribuirli efficientemente

Non l'ho chiesto a Novara (perché l'avevo già fatto infruttuosamente...), ma lo chiedo a te cosa sono questi diritti da togliere, da salvaguardare o da "ridistribuire"???

_________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 71
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Quegli 80 euro di Renzi - Pagina 5 Empty Re: Quegli 80 euro di Renzi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.