Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

teorie e calcoli sull'8 per mille

+8
Griiper McCloubit
loonar
Akka
alberto
Rasputin
mix
Ludwig von Drake
alexjc
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

teorie e calcoli sull'8 per mille - Pagina 2 Empty Re: teorie e calcoli sull'8 per mille

Messaggio Da Rasputin Mar 22 Ott 2013 - 22:22

alberto ha scritto:Rasputin richiamo ufficiale per aver reiterato il flooding.
Vaffanculo Alberto. Con tutta la stima che ho per te, mi prendo volentieri una vacanza. Riformulerò la legittimissima domanda ad un utente.

Arivaffanculo anche a nome di Alex.

Ultima modifica di Rasputin il Mar 22 Ott 2013 - 22:32 - modificato 1 volta.

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60926

Torna in alto Andare in basso

teorie e calcoli sull'8 per mille - Pagina 2 Empty Re: teorie e calcoli sull'8 per mille

Messaggio Da Ospite Mar 22 Ott 2013 - 22:23

amen

Ospite
Ospite

Messaggio Da alexjc Mar 22 Ott 2013 - 22:24

jessica ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Ludwig von Drake ha scritto:
Rasputin ha scritto:Allora, se le teorie (Sic!) sui calcoli sono sballate, che ne pensi dei risultati? Sono giusti o no?
I risultati dei calcoli? Non li ho verificati.
Quello che è sbagliato sono le teorie sugli stessi. Leggi il post in risposta a fux.
Se non li hai verificati, come fai a dire che sono sbagliate le teorie su cui di basano?

Jessica non vedo risposta a questa domanda. Illuminami.
volentieri cercherò di farvi uscire da questa impasse, anche se ho già una vaghissima idea di come proseguirà...
la risposta alla tua domanda è questa:
I risultati dei calcoli? Non li ho verificati.
Quello che è sbagliato sono le teorie sugli stessi

che mi pare anche abbastanza semplice da capire: la uaar o chi per essa avrà presentato dei conti sull'8x1000 e tratto delle conclusioni, lud dice di non aver mai controllato che i calcoli (e le fonti, i numeri ecc) siano corretti, ma dati per buoni quei numeri (e quindi risultati dei calcoli non controllati ma considerati accettati di default) lui non è d'accordo con le conclusioni. la tua domanda non ha quindi senso di essere reiterata allo sfinimento se non per rompere le palle...
riguardo al resto, ovviamente non leggo nella mente di lvd e non ricordo la vecchia discussione,  ma premesso che aveva chiaramente detto di non avere voglia di tornare sulla questione, dal poco che dice qui mi sembra abbastanza intuibile quale sia il suo punto di vista (che sia tu che alexecc state travisando volontariamente o meno)

edit:ecco, appunto, ne siete usciti in rosso...
scusa Jessica ma in questo forum la lingua è l'italiano o un altra di cui non siamo a conoscenza? 
perchè io ho spiegato più volte al signor drake come funziona la ripartizione che ha chiesto e lui ha riproposto sempre la stessa cosa, quindi dovrebbe essere richiamato per flooding anche lui.
Quando si afferma che una teoria è sbagliata, automaticamente sono sbagliate le applicazioni di quella teoria (cioè in questo caso i calcoli dell8x1000). 
Oppure prima di ammettere le persone in questo forum spiegategli quali sono le regole linguistiche che usate voi, perché a me non sembrano le stesse.

alexjc
-------------
-------------

Numero di messaggi : 75
SCALA DI DAWKINS :
teorie e calcoli sull'8 per mille - Pagina 2 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70teorie e calcoli sull'8 per mille - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da Ospite Mar 22 Ott 2013 - 22:25

senti siamo ot, flooddanti e flammanti da 3 pagine, apri un 3d dedicato e provo ad usare la mia sfera di cristallo da astrologa per spiegarti cosa io ho capito che intenda lud....

Ospite
Ospite

Messaggio Da alexjc Mar 22 Ott 2013 - 22:26

Rasputin ha scritto:
Vaffanculo Alberto. Con tutta la stima che ho per te, mi prendo volentieri una vacanza. Riformulerò la legittimissima domanda ad un utente.

Rasputin ti ringrazio ma quando voglio mandare a quel paese qualcuno lo faccio da solo, in questo caso alberto ha ragione e i provocatori ottengono sempre quello che vogliono

alexjc
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
teorie e calcoli sull'8 per mille - Pagina 2 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70teorie e calcoli sull'8 per mille - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da alexjc Mar 22 Ott 2013 - 22:29

jessica ha scritto:senti siamo ot, flooddanti e flammanti da 3 pagine, apri un 3d dedicato e provo ad usare la mia sfera di cristallo da astrologa per spiegarti cosa io ho capito che intenda lud....
perché Lud non è in grado di farlo da solo? ahahahahahah 

cmq ok, te lo apro subito sono proprio curioso...

alexjc
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da alberto Mar 22 Ott 2013 - 22:30

Rasputin ha scritto:

pianto2 
ecco lo sapevo mi avete fatto piangere. dai calmiamoci.

EDIT: tranquillo Alex wink..

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
teorie e calcoli sull'8 per mille - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70teorie e calcoli sull'8 per mille - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da Rasputin Mar 22 Ott 2013 - 22:31

okok alb cancella se vuoi

teorie e calcoli sull'8 per mille - Pagina 2 Merini10
teorie e calcoli sull'8 per mille - Pagina 2 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60926
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
teorie e calcoli sull'8 per mille - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70teorie e calcoli sull'8 per mille - Pagina 2 Right_bar_bleue

teorie e calcoli sull'8 per mille - Pagina 2 Empty 8 x1000

Messaggio Da alexjc Mar 22 Ott 2013 - 22:32

pensavamo di averle sentite tutte sull'8x1000 ma qualcuno ci dice che le "teorie" su di esso sono sbagliate.
premettendo che quanto scritto qui: http://www.uaar.it/laicita/otto-per-mille non è contestato da nessuno dei soggetti che ricevono l'8x1000, gradirei che il sig. Ludwig Von Drake e/o Jessica in sua vece spiegassero cosa è sbagliato.

Attendo con ansia.no!

alexjc
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Mar 22 Ott 2013 - 22:33

alexjc ha scritto:
jessica ha scritto:senti siamo ot, flooddanti e flammanti da 3 pagine, apri un 3d dedicato e provo ad usare la mia sfera di cristallo da astrologa per spiegarti cosa io ho capito che intenda lud....
perché Lud non è in grado di farlo da solo? ahahahahahah 

cmq ok, te lo apro subito sono proprio curioso...
evidentemente non ha semplicemente maroni di spiegare per l'ennesima volta la sua posizione chee mi pare di capire sia già stata spiegata più volte... quale sarebbe il problema?

@ldv : inoltrerò parcella.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Rasputin Mar 22 Ott 2013 - 22:34

alexjc ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Rasputin ti ringrazio ma quando voglio mandare a quel paese qualcuno lo faccio da solo, in questo caso alberto ha ragione e i provocatori ottengono sempre quello che vogliono
Guarda Alex che non era un tentativo di difenderti eh lo so che lo sai fare bene da solo

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
teorie e calcoli sull'8 per mille - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70teorie e calcoli sull'8 per mille - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da alexjc Mar 22 Ott 2013 - 22:36

Rasputin ha scritto:
alexjc ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Guarda Alex che non era un tentativo di difenderti eh lo so che lo sai fare bene da solo
ok

alexjc
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da alberto Mar 22 Ott 2013 - 22:39

alex ho unito il tuo 3d nuovo con la divisione di quello precedente spero che così vada bene.

alberto
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
teorie e calcoli sull'8 per mille - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70teorie e calcoli sull'8 per mille - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da alexjc Mar 22 Ott 2013 - 22:42

alberto ha scritto:alex ho unito il tuo 3d nuovo con la divisione di quello precedente spero che così vada bene.
okappa, ma la sezione forse è meglio confronto fede -ateismo, non credi?

alexjc
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Mar 22 Ott 2013 - 22:43

Grazie Alberto

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da alberto Mar 22 Ott 2013 - 22:44

mah... oddio, la fede nell'8 per mille ce l'hanno e come! mgreen 
nessun problema il 3d è "tuo"... sposto subito.

alberto
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ludwig von Drake Mar 22 Ott 2013 - 22:48

Ringrazio il signor Alex per i suoi giudizi reiterati sulla mia capacità di comprensione della lingua italiana, forse da lui ritenuti utili, ma che non possono non strappare un sorriso.
Vedo che jessica aveva compreso le mie parole, devo dedurne che jessica capisce la lingua particolare che parlo o che qualcun altro non mi ha letto con la stessa attenzione. Non ho chiesto delucidazioni sull'8 per mille, so abbastanza bene come funziona. Ora, una domanda semplice per alex su un caso: siamo in quattro, ognuno può scegliere se donare i suoi 100 euro a x o a y, se non si sceglie i cento euro verranno ripartiti proporzionalmente secondo le scelte altrui. Io e alex scegkiamo x, jessica sceglie y e Rasputin non sceglie. x prende 266 euro e y prende 134 euro. Qualcuno direbbe che il gettito di uno dei tre che hanno scelto non è andato a chi hanno scelto? Oppure che così messa la cosa è più che altro un sondaggio d'opinione? Qyeste sono le conclusioni (idee, ipotesi, teorie) che non condivido.
saluto... 
PS noto con poco piacere che ora è lecito rispondere ai post rossi anche con insulti verso la moderazione...

farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Mar 22 Ott 2013 - 22:51

Ludwig von Drake ha scritto:Ringrazio il signor Alex per i suoi giudizi reiterati sulla mia capacità di comprensione della lingua italiana, forse da lui ritenuti utili, ma che non possono non strappare un sorriso.
Vedo che jessica aveva compreso le mie parole, devo dedurne che jessica capisce la lingua particolare che parlo o che qualcun altro non mi ha letto con la stessa attenzione. Non ho chiesto delucidazioni sull'8 per mille, so abbastanza bene come funziona. Ora, una domanda semplice per alex su un caso: siamo in quattro, ognuno può scegliere se donare i suoi 100 euro a x o a y, se non si sceglie i cento euro verranno ripartiti proporzionalmente secondo le scelte altrui. Io e alex scegkiamo x, jessica sceglie y e Rasputin non sceglie. x prende 266 euro e y prende 134 euro. Qualcuno direbbe che il gettito di uno dei tre che hanno scelto non è andato a chi hanno scelto? Oppure che così messa la cosa è più che altro un sondaggio d'opinione? Qyeste sono le conclusioni (idee, ipotesi, teorie) che non condivido.
http://atei.forumitalian.com/t5616p20-teorie-e-calcoli-sull-8-per-mille#283805

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ludwig von Drake Mar 22 Ott 2013 - 22:53

Rasputin ha scritto:
Ludwig von Drake ha scritto:Ringrazio il signor Alex per i suoi giudizi reiterati sulla mia capacità di comprensione della lingua italiana, forse da lui ritenuti utili, ma che non possono non strappare un sorriso.
Oddio, eccolo che riparte!
ahahahahahah 

Don Chisciotte - Guccini

Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Mar 22 Ott 2013 - 22:59

Ludwig von Drake ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Oddio, eccolo che riparte!
ahahahahahah 
Mi rispondi o no?

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Mar 22 Ott 2013 - 22:59

edit: vedo che nel frattempo siete andati avanti, ho avuto qualche problema di cancellazione nelle fasi di spostamenti vari, intanto incollo lo stesso, poi cazzomai edito

ecchime...

dunque, premetto anche di qua di non saper leggere nella mente, quindi se ldv vuole intervenire per spiegare le sue posizioni sarà lui a spiegare il suo punto di vista, io mi limito a spiegare cosa ho capito dai pochi scambi che avete avuto nell'altro 3d finiti più o meno qua:

scusa Jessica ma in questo forum la lingua è l'italiano o un altra di cui non siamo a conoscenza?
perchè io ho spiegato più volte al signor drake come funziona la ripartizione che ha chiesto e lui ha riproposto sempre la stessa cosa, quindi dovrebbe essere richiamato per flooding anche lui.
Quando si afferma che una teoria è sbagliata, automaticamente sono sbagliate le applicazioni di quella teoria (cioè in questo caso i calcoli dell8x1000).
Oppure prima di ammettere le persone in questo forum spiegategli quali sono le regole linguistiche che usate voi, perché a me non sembrano le stesse.

mi pare che da parte tua non ci sia la necessità di spiegare nulla (ehi non per dire ma non mi paiono argomenti proibitivi riservati ad una elite di matematici ed economisti) ma casomai di capire cosa dice lui senza partire in quarta, poi si può non esserne d'accordo...

btw la "teoria" può benissimo essere sbagliata visto che questa è fatta sui calcoli e non viceversa, e comunque "teoria" mi pare una parola inappropriata.

cerco di spiegare un possibile punto di vista (non per forza quello di ldv)

la legge prevede che ogni 1000 euri versati 8 finiscano a un tot di associazioni ripartite secondo le ppreferenze di chi "ha votato". esattamente come succede per le schede bianche: non è che se metà delle schede sono bianche (o se la metà degli elettori sono astenuti) allora mandiamo a governare solo metà dei parlamentari. se non vuoi prenderti la responsabilità di indicare chi deve andare a governare dai il tuo benestare perchè siano gli altri a farlo per te. e questo accade anche nella divisione dell'8x1000.
se non vuoi destinare la tua quota (che non è l'8 per mille delle tue tasse) alla chiesa, puoi destinarla allo stato (che poi ristrutturerà le chiese, ma questo è un altro discorso) o ai raeliani. evidentemente c'è una grossa fetta di popolazione alla quale non interessa (o sono disinformati o va bene così), ma non mi pare ci sia nulla di diverso rispetto a quanto detto sulle schede bianche.

non sono molto d'accordo con ldv sul "dimostrare che almeno la tua parte va dove voti" o qualcosa del genere che non trovo più... ora cerco

Ospite
Ospite

Messaggio Da Akka Mar 22 Ott 2013 - 23:01

lo chiedo da ignorante completo, ma quali sono i criteri affinchè una certa società possa godere dell' 8 per 1000?

cioè, chi decide chi ha il diritto e chi no di esserene un possibile destinatario?

c'è una legge? c' entrano i patti lateranensi?

perchè devo essere costretto a fare beneficenza? perdipiù a società che posso sciegliere solo apparentemente, visto che le opzioni, mi pare di capire, te le danno loro?

non è per fare polemica, chiedo, se qualcuno sa qualcosa magari...

''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          

Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
teorie e calcoli sull'8 per mille - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70teorie e calcoli sull'8 per mille - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da alexjc Mar 22 Ott 2013 - 23:01

saluto... 
PS noto con poco piacere che ora è lecito rispondere ai post rossi anche con insulti verso la moderazione...
come dicevo e ripetevo più volte, le cose non stanno così perchè nel caso dell'8x1000 non tutti devono versare la stessa quota ovviamente. La semplificazione drakista è fatta ad arte per falsare il discorso, visto che diamo per assodato che l'interlocutore Von Drake non è stupido pena il mio richiamo (la cosa peraltro sarebbe stata per lui più onorevole). 
Un esempio che può essere calzante è: Possiamo scegliere fra x e  y Io e van drake dovremmo versare 5 e scegliamo x , Jessica deve versare 100 e sceglie y , rasputin deve versare 50 e non sceglie. 
Il risultato è che su 160 € disponibili  x si pappa 105.6€ mentre y ne prende 54.4 nonostante chi ha scelto y doveva versare 100 e chi ha scelto x doveva versare 10.

Ma questo ovviamente lei sig Va Drake che non ha problemi di comprensione già lo sapeva, ma si diletta a vedere se riesce a mettere in difficoltà gli altri. 

Ma tipo un hobby più carino?

alexjc
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Mar 22 Ott 2013 - 23:05

Se ne è andato e stiamo facendo il suo sporco gioco

Ultima modifica di Rasputin il Mar 22 Ott 2013 - 23:26 - modificato 1 volta.

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da alexjc Mar 22 Ott 2013 - 23:08

jessica ha scritto:

la legge prevede che ogni 1000 euri versati 8 finiscano a un tot di associazioni ripartite secondo le ppreferenze di chi "ha votato". esattamente come succede per le schede bianche: non è che se metà delle schede sono bianche (o se la metà degli elettori sono astenuti) allora mandiamo a governare solo metà dei parlamentari. se non vuoi prenderti la responsabilità di indicare chi deve andare a governare dai il tuo benestare perchè siano gli altri a farlo per te. e questo accade anche nella divisione dell'8x1000.
se non vuoi destinare la tua quota (che non è l'8 per mille delle tue tasse) alla chiesa, puoi destinarla allo stato (che poi ristrutturerà le chiese, ma questo è un altro discorso) o ai raeliani. evidentemente c'è una grossa fetta di popolazione alla quale non interessa (o sono disinformati o va bene così), ma non mi pare ci sia nulla di diverso rispetto a quanto detto sulle schede bianche.

non sono molto d'accordo con ldv sul "dimostrare che almeno la tua parte va dove voti" o qualcosa del genere che non trovo più... ora cerco
Due enormi inesattezze: 

1) non puoi versare la tua quota a chi ti pare (e quindi non ai raeliani ma neanche ad emergency o amnesty international o a msf) ma solo alle confessioni che hanno stipulato l'accordo, dalla quale per esempio sono esclusi i musulmani (il secondo gruppo religioso in italia dopo i cristiani). Quindi non si può dare la quota a chi ci pare, assolutamente no

2) non stiamo parlando di un elezione in cui è necessario governare quindi chi se ne frega di chi non vota, stiamo parlando del modo di gestire i soldi pubblici che sono di tutti. Quindi Dato che sono tutti, le scelte non espresse dovrebbero andare all'unico soggetto che rappresenta tutti, ovvero (anche se può non piacere) lo stato italiano perché per l'appunto parliamo di soldi italiani

alexjc
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da alexjc Mar 22 Ott 2013 - 23:25

alexjc
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da alexjc Mar 22 Ott 2013 - 23:36

Rasputin ha scritto:Se ne è andato e stiamo facendo il suo sporco gioco
oh di fronte ai numeri veri... l'amico.... puff, scompare! sarà mica un miracolo?  hihihihih

alexjc
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Mar 22 Ott 2013 - 23:41

alexjc ha scritto:Due enormi inesattezze: 

1) non puoi versare la tua quota a chi ti pare (e quindi non ai raeliani ma neanche ad emergency o amnesty international o a msf) ma solo alle confessioni che hanno stipulato l'accordo, dalla quale per esempio sono esclusi i musulmani (il secondo gruppo religioso in italia dopo i cristiani). Quindi non si può dare la quota a chi ci pare, assolutamente no

2) non stiamo parlando di un elezione in cui è necessario governare quindi chi se ne frega di chi non vota, stiamo parlando del modo di gestire i soldi pubblici che sono di tutti. Quindi Dato che sono tutti, le scelte non espresse dovrebbero andare all'unico soggetto che rappresenta tutti, ovvero (anche se può non piacere) lo stato italiano perché per l'appunto parliamo di soldi italiani
no, nessuna inesattezza. i raeliani li ho scritti come rappresentanti di una qualsivoglia delle altre confessioni nella lista, alla quale non sono minimamente interessata (e dai su, stai tranquillo, ho capito che ci avrai speso qualche ora sopra, ma non ritenerti l'unico detentore della conoscenza ottopermillesca, sei mica l'unico capace di leggere qua dentro eh... basta aprire un qualsiasi 730) mentre al punto 2 siamo più a delle giustificazioni pretestuose che a delle incomprensioni.
si chiede alla cittadinanza come gestire quella parte di fondi pubblici (l'8 per mille delle entrate irpef di tutti) che vanno destinati (tutti) a una decina di beneficiari perchè (il perchè e per come non c'entrano qui stiamo parlando di come funziona la ripartizione, non se debba esserci o meno) c'è una legge che lo prevede.
la cittadinanza che risponde decide anche per quelli che non rispondono, non vedo cosa c'entri il tuo intervento.
anche i finanziamenti alle università, ai centri di ricerca, ai volontari spalaneve, ai centri di famiglie adottive o quello che ti pare non rappresentano tutti. eppure ogni anno lo stato li finanzia.

Ospite
Ospite

Messaggio Da alexjc Mar 22 Ott 2013 - 23:50

jessica ha scritto:
alexjc ha scritto:Due enormi inesattezze: 

no, nessuna inesattezza. i raeliani li ho scritti come rappresentanti di una qualsivoglia delle altre confessioni nella lista, alla quale non sono minimamente interessata (e dai su, stai tranquillo, ho capito che ci avrai speso qualche ora sopra, ma non ritenerti l'unico detentore della conoscenza ottopermillesca, sei mica l'unico capace di leggere qua dentro eh... basta aprire un qualsiasi 730) mentre al punto 2 siamo più a delle giustificazioni pretestuose che a delle incomprensioni.
si chiede alla cittadinanza come gestire quella parte di fondi pubblici (l'8 per mille delle entrate irpef di tutti) che vanno destinati (tutti) a una decina di beneficiari perchè (il perchè e per come non c'entrano qui stiamo parlando di come funziona la ripartizione, non se debba esserci o meno) c'è una legge che lo prevede.
la cittadinanza che risponde decide anche per quelli che non rispondono, non vedo cosa c'entri il tuo intervento.
anche i finanziamenti alle università, ai centri di ricerca, ai volontari spalaneve, ai centri di famiglie adottive o quello che ti pare non rappresentano tutti. eppure ogni anno lo stato li finanzia.
forse non sarò l'unico in grado di leggere ma mi sembra evidente che voi giocate a fare confusione ad hoc, le inesattezze ci sono tutte.
Ripeto il concetto, I fondi pubblici vanno gestiti dal pubblico non regalati a vanvera a una confessione religiosa. Se io non scelgo nessuna confessione religiosa, l'unica possibile scelta giusta di gestione è che i soldi vadano allo stato, ogni altra soluzione è volutamente pretestuosa (non a caso il meccanismo è stato inventato da Tremonti).
Questo comunque non c'entra niente con le presunte teorie sbagliate di lvd e che tu dicevi di voler spiegare. sto sveglio

alexjc
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Mer 23 Ott 2013 - 0:10

alexjc ha scritto:forse non sarò l'unico in grado di leggere ma mi sembra evidente che voi giocate a fare confusione ad hoc, le inesattezze ci sono tutte.
Ripeto il concetto, I fondi pubblici vanno gestiti dal pubblico non regalati a vanvera a una confessione religiosa. Se io non scelgo nessuna confessione religiosa, l'unica possibile scelta giusta di gestione è che i soldi vadano allo stato, ogni altra soluzione è volutamente pretestuosa (non a caso il meccanismo è stato inventato da Tremonti).
Questo comunque non c'entra niente con le presunte teorie sbagliate di lvd e che tu dicevi di voler spiegare. sto sveglio
e io ti ripeto che non vi è alcuna inesattezza. se tutti i non votanti provassero schifo per la cc basterebbe loro destinare i fondi ai raeliani o allo stato. non lo fanno (un po' per disinformazione, un po' per pigrizia, un po' per menefreghismo) quindi lasciano agli altri decidere come la quota venga ripartita.
nella tua testa lo stato ha priorità sugli altri 9 e quindi per te le cose dovrebbero andare così, nella testa di chi ha fatto la legge i 10 (o meno all'inizio) beneficiari erano sullo stesso piano come utilità alla collettività e quindi vanno colà. che poi tu mi voglia criticare la legge in sè ok, ma è un discorso differente. pensa a me sta in culo che diano soldi statali per fare stadi, e non posso neanche scegliere di ripartire la mia quota per i palazzetti di pallavolo, a mia nonna che non si muove più di casa stanno in culo le spese per le ciclabili e le autostrade...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 23 Ott 2013 - 0:11

ah per quanto riguarda le presunte teorie sbagliate di ldv, io invece penso non si andasse molto lontano da qua, ad ogni modo, come ti ho detto, non ho ancora il dono della lettura mentale.

Ospite
Ospite

Messaggio Da loonar Mer 23 Ott 2013 - 0:15

jessica ha scritto:come ti ho detto, non ho ancora il dono della lettura mentale.
ce l'hai...ce l'hai...
solo che leggi a cazzo di cane!
ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah 

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Mer 23 Ott 2013 - 0:16

mi hai scoperto

Ospite
Ospite

Messaggio Da loonar Mer 23 Ott 2013 - 0:22

jessica ha scritto:mi hai scoperto
teorie e calcoli sull'8 per mille - Pagina 2 38teorie e calcoli sull'8 per mille - Pagina 2 66

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da alexjc Mer 23 Ott 2013 - 7:59

jessica ha scritto:
alexjc ha scritto:forse non sarò l'unico in grado di leggere ma mi sembra evidente che voi giocate a fare confusione ad hoc, le inesattezze ci sono tutte.
e io ti ripeto che non vi è alcuna inesattezza. se tutti i non votanti provassero schifo per la cc basterebbe loro destinare i fondi ai raeliani o allo stato.  non lo fanno (un po' per disinformazione, un po' per pigrizia, un po' per menefreghismo) quindi lasciano agli altri decidere come la quota venga ripartita.
nella tua testa lo stato ha priorità sugli altri 9 e quindi per te le cose dovrebbero andare così, nella testa di chi ha fatto la legge i 10 (o meno all'inizio) beneficiari erano sullo stesso piano come utilità alla collettività e quindi vanno colà. che poi tu mi voglia criticare la legge in sè ok, ma è un discorso differente. pensa a me sta in culo che diano soldi statali per fare stadi, e non posso neanche scegliere di ripartire la mia quota per i palazzetti di pallavolo, a mia nonna che non si muove più di casa stanno in culo le spese per le ciclabili e le autostrade...
e daje, ma in che lingua leggi e di conseguenza in che lingua scrivi? hai scritto delle inesattezze e ti ho dato conto di quelle,  tu non solo non vuoi ammetterle ma continui a scriverle. 
Qui non si parla di opinioni ma di fatti. e i fatti sbagliati che dici tu sono due: 
1) i raeliani non percepiscono l'8x 1000 (perché continui a scriverlo? basta che scrivi i valdesi e va tutto bene... almeno non daresti l'idea di farlo apposta tanto per generare confusione)
2) I soldi di chi non sceglie sono soldi pubblici e come tali vanno gestiti dallo stato, che attualmente sceglie quella ripartizione arbitraria che inficia tutto il sistema (vedi esempio con le cifre corrette che ho postato io). Poi a te può anche piacere, lo capisco benissimo, ma ciò non toglie che sono soldi pubblici e come tali l'unico che avrebbe diritto di gestirli è lo stato che per inciso grazia a qual miliardo di lire potrebbe anche evitare di aumentare la benzina o metterci altre tasse etc etc.

Ripeto, non sarò l'unico che sa legere qui, ma mi sembra evidente che c'è chi scrive tanto per far confusione. mad..

alexjc
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ludwig von Drake Mer 23 Ott 2013 - 9:13

Bene, vedo che si è giunti al punto. Come si può evincere, non c'è nessuna assegnazione a vanvera (mi sembra fossero le parole di alex) e nessun sondaggio di opinione. Ognuno può scegliere come ripartire la quota di gettito che gli è assegnata (che è una quota media uguale per tutti i cittadini) e funziona similmente ad un'elezione. Insomma, ognuno vale uno se votano tutti, altrimenti 1+x se qualcuno non vota. Si può dire che questo meccanismo non piaccia perché si vuole che in questo ambito ognuno dcida esattamente per la quota di gettito fiscale relativa al proprio reddito, si può anche pensare di eliminare del tutto questa forma di "tassazione", ma questo è ben aptro che paragonare il meccanismo dell'8 per mille ad una sorta di sondaggio d'opinione e far velatamente (ovvero, non esplicitamente nei messaggi ufficiali) far passare il messaggio (sbagliato) che la propria scelta non conti (basti vedere alex che parla di attribuzioni "a vanvera").
Lascio alla parte delle risposte ricevute che non costituiscono argomenti lo sbadiglio che meritano... yawn2

Don Chisciotte - Guccini

Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Mer 23 Ott 2013 - 12:43

alexjc ha scritto:e daje, ma in che lingua leggi e di conseguenza in che lingua scrivi? hai scritto delle inesattezze e ti ho dato conto di quelle,  tu non solo non vuoi ammetterle ma continui a scriverle. 
e io ribadisco ancora che non vi è nessuna inesattezza.
Qui non si parla di opinioni ma di fatti. e i fatti sbagliati che dici tu sono due: 
1) i raeliani non percepiscono l'8x 1000 (perché continui a scriverlo? basta che scrivi i valdesi e va tutto bene... almeno non daresti l'idea di farlo apposta tanto per generare confusione)
a proposito di chi non legge... e si che mi sembra strano che un mancato nobel per l'economia non sia in grado di capire che con raeliani per due volte ho inteso (e te l'ho anche spiegato) una qualsivoglia confessione abilitata a beccarsi i fondi... più facile accusare di fumogggeni, dont worry, film già visto.

2) I soldi di chi non sceglie sono soldi pubblici e come tali vanno gestiti dallo stato, che attualmente sceglie quella ripartizione arbitraria che inficia tutto il sistema (vedi esempio con le cifre corrette che ho postato io). Poi a te può anche piacere, lo capisco benissimo, ma ciò non toglie che sono soldi pubblici e come tali l'unico che avrebbe diritto di gestirli è lo stato che per inciso grazia a qual miliardo di lire potrebbe anche evitare di aumentare la benzina o metterci altre tasse etc etc.

Ripeto, non sarò l'unico che sa legere qui, ma mi sembra evidente che c'è chi scrive tanto per far confusione. mad..
e avanti.... la legge dello stato prevede che l'8 per mille dell'irpef vada a finire a x soggetti in base a quanto i cittadini ritengono "importanti" questi soggetti. chiedono ai cittadini quali sono quelli importanti e la ripartizione viene fatta, ovviamente, in base alle risposte avute. stop. tutto il resto sul "dovrebbe" "sperpero" "arbitrario" "a vanvera" sono tue pippe mentali. se alla gente interessa dare i soldi allo stato piuttosto che alla cc non deve far altro che barrare la prima casellina nel 730. questo è quanto. se non lo fa accetta che siano gli altri a decidere come questa ripartizione deve avvenire. anche qui non mi sembra serva il nobel per l'economia e non vi è alcuna inesattezza, come invece vorresti far passare per non perdere uno dei capisaldi contro i preti bruticativi

Ospite
Ospite

Messaggio Da alexjc Mer 23 Ott 2013 - 19:03

Ludwig von Drake ha scritto:Bene, vedo che si è giunti al punto. Come si può evincere, non c'è nessuna assegnazione a vanvera (mi sembra fossero le parole di alex) e nessun sondaggio di opinione. Ognuno può scegliere come ripartire la quota di gettito che gli è assegnata (che è una quota media uguale per tutti i cittadini) e funziona similmente ad un'elezione. Insomma, ognuno vale uno se votano tutti, altrimenti 1+x se qualcuno non vota. Si può dire che questo meccanismo non piaccia perché si vuole che in questo ambito ognuno dcida esattamente per la quota di gettito fiscale relativa al proprio reddito, si può anche pensare di eliminare del tutto questa forma di "tassazione", ma questo è ben aptro che paragonare il meccanismo dell'8 per mille ad una sorta di sondaggio d'opinione e far velatamente (ovvero, non esplicitamente nei messaggi ufficiali) far passare il messaggio (sbagliato) che la propria scelta non conti (basti vedere alex che parla di attribuzioni "a vanvera").
Lascio alla parte delle risposte ricevute che non costituiscono argomenti lo sbadiglio che meritano... yawn2
straordinario, dopo aver richiesto dimostrazione matematica di come il meccanismo infici le scelte e dopo averla regolarmente ricevuta, evita accuratamente di commentare e ripropone in loop la sua argomentazione che si è già dimostrata priva di senso. 

Sulla treccani alla voce provocatore di professione sui forum di discussione (in una parola troll) trovate la sua foto.

Io ovviamente mi fermo qui, ho declassato questo individuo a troll e io applico pedissequamente la politica del don't feed the troll.  ban10

alexjc
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da alexjc Mer 23 Ott 2013 - 19:10

jessica ha scritto:
alexjc ha scritto:e daje, ma in che lingua leggi e di conseguenza in che lingua scrivi? hai scritto delle inesattezze e ti ho dato conto di quelle,  tu non solo non vuoi ammetterle ma continui a scriverle. 
e io ribadisco ancora che non vi è nessuna inesattezza.
a proposito di chi non legge... e si che mi sembra strano che un mancato nobel per l'economia non sia in grado di capire che con raeliani per due volte ho inteso (e te l'ho anche spiegato) una qualsivoglia confessione abilitata a beccarsi i fondi... più facile accusare di fumogggeni, dont worry, film già visto.

e avanti.... la legge dello stato prevede che l'8 per mille dell'irpef vada a finire a x soggetti in base a quanto i cittadini ritengono "importanti" questi soggetti. chiedono ai cittadini quali sono quelli importanti e la ripartizione viene fatta, ovviamente, in base alle risposte avute. stop. tutto il resto sul "dovrebbe" "sperpero" "arbitrario" "a vanvera" sono tue pippe mentali. se alla gente interessa dare i soldi allo stato piuttosto che alla cc non deve far altro che barrare la prima casellina nel 730. questo è quanto. se non lo fa accetta che siano gli altri a decidere come questa ripartizione deve avvenire. anche qui non mi sembra serva il nobel per l'economia e non vi è alcuna inesattezza, come invece vorresti far passare per non perdere uno dei capisaldi contro i preti bruticativi
1) il fatto che sbagli VOLUTAMENTE non cambia il fatto che sbagli, per quale motivo lo fai non lo so, ma è evidente che non ci fai una bella figura.

2) Ho dimostrato con i numeri e i dati di fatto che la ripartizione non rispetta le scelte dei cittadini e ti ho spiegato più volte il concetto di soldi PUBBLICI che devono essere gestiti solo dallo Stato che è l'unico oggetto avente diritto. 

Non è ripostando in loop i tuoi errori che cambierai la realtà dei fatti. blabla

alexjc
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ludwig von Drake Mer 23 Ott 2013 - 19:19

alexjc ha scritto:
Ludwig von Drake ha scritto:Bene, vedo che si è giunti al punto. Come si può evincere, non c'è nessuna assegnazione a vanvera (mi sembra fossero le parole di alex) e nessun sondaggio di opinione. Ognuno può scegliere come ripartire la quota di gettito che gli è assegnata (che è una quota media uguale per tutti i cittadini) e funziona similmente ad un'elezione. Insomma, ognuno vale uno se votano tutti, altrimenti 1+x se qualcuno non vota. Si può dire che questo meccanismo non piaccia perché si vuole che in questo ambito ognuno dcida esattamente per la quota di gettito fiscale relativa al proprio reddito, si può anche pensare di eliminare del tutto questa forma di "tassazione", ma questo è ben aptro che paragonare il meccanismo dell'8 per mille ad una sorta di sondaggio d'opinione e far velatamente (ovvero, non esplicitamente nei messaggi ufficiali) far passare il messaggio (sbagliato) che la propria scelta non conti (basti vedere alex che parla di attribuzioni "a vanvera"). Lascio alla parte delle risposte ricevute che non costituiscono argomenti lo sbadiglio che meritano... yawn2
straordinario, dopo aver richiesto dimostrazione matematica di come il meccanismo infici le scelte e dopo averla regolarmente ricevuta, evita accuratamente di commentare e ripropone in loop la sua argomentazione che si è già dimostrata priva di senso.
Non è la stessa argomentazione. È semplicemente il secondo punto del ragionamento che iniziava con la domanda che ti avevo posto precedentemente. sto sveglio 
Sulla treccani alla voce provocatore di professione sui forum di discussione (in una parola troll) trovate la sua foto. Io ovviamente mi fermo qui, ho declassato questo individuo a troll e io applico pedissequamente la politica del don't feed the troll.  ban10
... ed ecco il buon alex che, non sapendo cosa rispondere all'argomento, dopo non aver fornito risposta scade nell'ad personam. Tipico. inchino

Don Chisciotte - Guccini

Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Griiper McCloubit Mer 23 Ott 2013 - 19:42

Premesso che per me è sbagliato il concetto di donare una parte delle tasse alle organizzazioni religiose (se uno è credente e vuole donare soldi alla sua confessione che gli dia i suoi di soldi, non quelli delle tasse, che dovrebbero servire per opere e servizi pubblici), avete riempito non so quante pagine senza arrivare al vero punto. Che è "cosa esattamente prevede la legge sul come  va ripartito sto cazzo di ottopermille".
Se è vero quello che dice Jessi,  sarà eventualmente da tentare di cambiare una legge che si ritiene ingiusta, ma non si può affermare che la ripartizione sia fatta in spregio alla scelta degli italiani (che se non sanno cosa prevede la legge... beh, sono cazzi loro). Se invece la legge non è sufficientemente chiara, allora secondo me ha ragione Alexjc. Concordo sicuramente con la sua visione di come ripartire il denaro (sempre se proprio non se ne può fare a meno eh...). Che ognuno scelga per l'importo che versa e che il gettito di chi non si esprime resti allo stato.
Che poi lo stato con l'8xmille ci ripara le chiese è un'altra presa per il culo, tanto ormai, una più una meno...

Sono un tontolone ignorante. Never forget it please.
Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 977
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
teorie e calcoli sull'8 per mille - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70teorie e calcoli sull'8 per mille - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da Ludwig von Drake Mer 23 Ott 2013 - 19:52

Guarda, Griiper, io sono abbastanza d'accordo sia con l'idea di abolire del tutto l'8 per mille ovvero di modificarlo, coprendo in qualche modo anche le voci del 5 per mille (se non è chiaro cosa intendo dimmelo). Quello che non sopporto è il fornire agli italiani una visione sbagliata sulla base dei propri interessi (anche se condivido gli stessi) e ho scritto nel penultimo post ciò che ritengo sbagliato.

Don Chisciotte - Guccini

Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da alexjc Mer 23 Ott 2013 - 20:09

Griiper McCloubit ha scritto:Premesso che per me è sbagliato il concetto di donare una parte delle tasse alle organizzazioni religiose (se uno è credente e vuole donare soldi alla sua confessione che gli dia i suoi di soldi, non quelli delle tasse, che dovrebbero servire per opere e servizi pubblici), avete riempito non so quante pagine senza arrivare al vero punto. Che è "cosa esattamente prevede la legge sul come  va ripartito sto cazzo di ottopermille".
Se è vero quello che dice Jessi,  sarà eventualmente da tentare di cambiare una legge che si ritiene ingiusta, ma non si può affermare che la ripartizione sia fatta in spregio alla scelta degli italiani (che se non sanno cosa prevede la legge... beh, sono cazzi loro). Se invece la legge non è sufficientemente chiara, allora secondo me ha ragione Alexjc. Concordo sicuramente con la sua visione di come ripartire il denaro (sempre se proprio non se ne può fare a meno eh...). Che ognuno scelga per l'importo che versa e che il gettito di chi non si esprime resti allo stato.
Che poi lo stato con l'8xmille ci ripara le chiese è un'altra presa per il culo, tanto ormai, una più una meno...
ti dico solo una cosa, la sostituzione della congrua con l'8x1000 nell'84 prevedeva la formazione di una commissione paritetica che si doveva riunire nel caso ci fossero state variazioni importanti dell'importo versato fino ad allora, in pochi anni si è passati dall'equivalente di 100milioni di euro a oltre 1 miliardo di euro. Sai quante volte si è riunita la commissione? zero....

alexjc
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ludwig von Drake Mer 23 Ott 2013 - 20:39

Eh già... nel 2012 i Radicali scrissero a Monti al riguardo. Credo che la lettura del seguente articolo possa tornare utile:

http://m.repubblica.it/mobile/r/wrap/politica/2012/07/24/news/8_per_mille-39611303?gx=e3s1

Don Chisciotte - Guccini

Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Griiper McCloubit Mer 23 Ott 2013 - 20:45

Io avevo intuito che foste tutti abbastanza d'accordo sulla questione di fondo ma che vi foste impantanati sulla forma più che sui contenuti. E me lo state confermando. Sbaglio?

E' comunque piuttosto usuale su questo forum, purtroppo. Nascono antipatie senza reali motivi e a me spiace perchè siamo tutti, più o meno, dalla stessa parte, mi pare.

Edit: Lud, il link che hai postato rimanda ad un articolo "momentaneamente" non disponibile.

Sono un tontolone ignorante. Never forget it please.
Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 977
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ludwig von Drake Mer 23 Ott 2013 - 21:50

Estraggo un pezzo dell'articolo del 2012:

La lettera a Mario Monti. "Signor Presidente, il Governo sta svolgendo una revisione della spesa pubblica per recuperare fondi utili alla riduzione del debito pubblico - scrive Mario Staderini, segretario di Radicali Italiani - voglio per questo porre alla Sua attenzione la vicenda dell’otto per mille, ovvero la quota dell’Irpef degli italiani che ogni anno viene sottratta al bilancio statale per essere ripartita tra sette soggetti, di cui sei confessioni religiose. Le chiedo semplicemente di far rispettare la legge vigente (la 222/85), il cui articolo 49 prevede la riduzione dell’aliquota qualora il gettito dell’8 per mille si modifichi nel tempo ed ecceda dalla soddisfazione delle finalità previste". In effetti, la legge istitutiva dell’8 per mille prevede la possibilità che “una apposita commissione paritetica, nominata dall’autorità governativa e dalla Conferenza episcopale italiana, possa procedere alla revisione dell’importo”.

Magari ti può tornare utile per cercarlo su google.

Don Chisciotte - Guccini

Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da alberto Mer 23 Ott 2013 - 22:49

alexjc ha scritto:
Ludwig von Drake ha scritto:Bene, vedo che si è giunti al punto. Come si può evincere, non c'è nessuna assegnazione a vanvera (mi sembra fossero le parole di alex) e nessun sondaggio di opinione. Ognuno può scegliere come ripartire la quota di gettito che gli è assegnata (che è una quota media uguale per tutti i cittadini) e funziona similmente ad un'elezione. Insomma, ognuno vale uno se votano tutti, altrimenti 1+x se qualcuno non vota. Si può dire che questo meccanismo non piaccia perché si vuole che in questo ambito ognuno dcida esattamente per la quota di gettito fiscale relativa al proprio reddito, si può anche pensare di eliminare del tutto questa forma di "tassazione", ma questo è ben aptro che paragonare il meccanismo dell'8 per mille ad una sorta di sondaggio d'opinione e far velatamente (ovvero, non esplicitamente nei messaggi ufficiali) far passare il messaggio (sbagliato) che la propria scelta non conti (basti vedere alex che parla di attribuzioni "a vanvera").

Sulla treccani alla voce provocatore di professione sui forum di discussione (in una parola troll) trovate la sua foto.

Io ovviamente mi fermo qui, ho declassato questo individuo a troll e io applico pedissequamente la politica del don't feed the troll.  ban10
alex occorre che ti sia chiaro che la qualifica di provocatore è offensiva in un forum. ieri ti avevo pregato di non reiterare commenti ad personam ma purtroppo siamo tornati allo stesso punto. l'ultima frase sarebbe stata perfettamente sufficiente, stiamo conducendo come moderazione questa piccola battaglia e abbiamo bisogno di tracciare una strada la più chiara possibile. 
In considerazione del quadro generale ti becchi solo una segnalazione, resta inteso che al prossimo atto di questo tipo si agirà di conseguenza.  

alberto
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da alexjc Mer 23 Ott 2013 - 22:52

alberto ha scritto:
alexjc ha scritto:

alex occorre che ti sia chiaro che la qualifica di provocatore è offensiva in un forum. ieri ti avevo pregato di non reiterare commenti ad personam ma purtroppo siamo tornati allo stesso punto. l'ultima frase sarebbe stata perfettamente sufficiente, stiamo conducendo come moderazione questa piccola battaglia e abbiamo bisogno di tracciare una strada la più chiara possibile. 
In considerazione del quadro generale ti becchi solo una segnalazione, resta inteso che al prossimo atto di questo tipo si agirà di conseguenza.  
perfetto allora tenetevi i troll, io vi saluto.

alexjc
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da alberto Mer 23 Ott 2013 - 23:01

sono dispiaciutissimo di questa tua scelta.
spero che sia possibile per te ripensarci.

alberto
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Gio 24 Ott 2013 - 0:16

risposta fantasma, vedi mai che gli venisse voglia di tornare.

alexjc ha scritto:1) il fatto che sbagli VOLUTAMENTE non cambia il fatto che sbagli, per quale motivo lo fai non lo so, ma è evidente che non ci fai una bella figura.
veramente ti ho già spiegato tutto 3 volte, lo faccio la quarta, poi basta però... se soffri di asperger fammi sapere che vedo di scrivere in maniera letterale da qui in poi.
raeliani, testimoni di genova o setta del sole non cambia una mazza ai fini del senso del discorso, se non ti piace pigliane uno a caso che ti piace, l'importante è che tu possa esprimere la tua preferenza non solo per la cc. vediamo se riesci a riscrivermi per la 4^ volta la stessa cosa ancora? possibile che ti fai pregio di illuminarci con le tue dimostrazioni metanumeriche e non riesci a capire una cosa tanto banale e ad andare oltre il significato meramente letterale?

2) Ho dimostrato con i numeri e i dati di fatto che la ripartizione non rispetta le scelte dei cittadini e ti ho spiegato più volte il concetto di soldi PUBBLICI che devono essere gestiti solo dallo Stato che è l'unico oggetto avente diritto. 

Non è ripostando in loop i tuoi errori che cambierai la realtà dei fatti. blabla
scusa, ma affermare con sicumera di "aver dimostrato" non rende "dimostrato" quantoi vuoi dimostrare, se vuoi dimostrarlo, dimostralo... per ora non l'hai fatto. hai semplicemente detto che i soldi dovrebbero andare allo stato perchè si.
non c'è nessun loop e nessun errore: la legge pervede l'erogazione di una determinata cifra a beneficiari che sono ritenuti utili essenziali quelcazzochevuoi per i cittadini (come lo prevede per le strade, gli stadi, i circoli ricreativi, le attività per ragazzi e sticazzi). attualmente tale cifra è l'otto per mille del l' irpef, cioè diciamo un miliardo. un miliardo è la cifra che spetta a queste 10 entità, come la dividiamo? lo decidono i cittadini. come? dicendoci a chi darli. se solo 2 cittadini sono interessati alla cosa e il resto lasciafà, 2 cittadini decidono per tutti.
la suddivisione del gettito viene "votata" da tutti gli aventi diritto che in questa votazione hano pari peso (non sarebbe così se ognuno decidesse dove mandare il suo otto per mille, in quel caso il voto dei più ricchi sarebbe più importante). chi non vota ovviamente non pesa. fine della storia, ripeto per la seconda volta, cosa dovrebbe, come sarebbe, bla bla sono solo tue pretese NON dimostrazioni. chi ha fatto la legge non la pensava come te. punto.

Ospite
Ospite

Messaggio Da alberto Gio 24 Ott 2013 - 0:57

alexjc ha scritto:
Un esempio che può essere calzante è: Possiamo scegliere fra x e  y Io e van drake dovremmo versare 5 e scegliamo x , Jessica deve versare 100 e sceglie y , rasputin deve versare 50 e non sceglie. 
Il risultato è che su 160 € disponibili  x si pappa 105.6€ mentre y ne prende 54.4 nonostante chi ha scelto y doveva versare 100 e chi ha scelto x doveva versare 10.
io nei post precedenti però ho letto questo. non conosco a fondo la materia e quindi chiedo veramente. le cose stanno così o come esemplificato da LVD? 
è il succo della questione.

invece ho solo visto una montagna di fumo che non ha fatto capire un cazzo a nessuno (me compreso).

questo post, esatto o fallace che fosse, si contrapponeva nettamente all'esempio di LVD ma non è stato minimamente preso in considerazione.

io non sono un leguleio e non sono un esperto.

noto solo che mentre l'esempio di LVD è lineare e chiaro nel meccanismo, quello portato da alexjc porta a sospettare qualcosa di meno limpido.
ossia:
l'otto per mille diventa in qualche modo un "buglione" in cui afferisce sì il dato di preferenza ma poi esso viene riparametrato in base alla percentuale di preferenza raggiunta, in questo tenendo conto solo del numero assoluto e non dell'ammontare reale del gettito.
questo è quello che si evince leggendo la pagina uaar che descrive il meccanismo.

http://www.uaar.it/laicita/otto-per-mille#03

c'è qualcuno che al di là del continuo stream di allusioni, battutine del cazzo, assunzioni di grande competenza, gioco del flame sottobosco, esercizio di dialettica di questa cippa, ne sa veramente qualcosa in più e vuole spiegarlo a tutti?

in caso contrario cercheremo di prendere altre informazioni e se ci saranno novità rilanceremo l'argomento.

alberto
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Gio 24 Ott 2013 - 1:54

i numeri di quell'esempio sono esatti ed è esattamente quello il meccanismo dell'8x1000. che poi è lo stesso descritto in mille altre salse in motli interventi precedenti. e non mi pare ci sia molto di oscuro, solo non lo devi paragonare ad una donazione volontaria.
in sintesi:
gettito totale irpef = 20000 euri (di cui 12500da me, 6250 da rasp, 625+625 da van e alex, se non ho cannato i conti).
8x1000 dell'irpef = 160 euro (di cui, se vogliamo mantenere le proporzioni, 5+5 da alex e van, 100 da me e 50 da rasp)

ora come dividiamo questi 160 euro? lo chiediamo ai cittadini che hanno versato le imposte:
io voto raeliani
alex e van votano cc
raspa non vota
160 / 3 (numero di chi ha votato) = 53 e rotti
2 hanno votato cc -> cc si piglia 106 euri
1 ha votato rael --> rael si piglia 53 euri
la suddivisione non è pesata in base alla ricchezza del votante, ogni testa conta uno, se vota. niente di astruso mi pare

p.s. a quale esempio di vnd uahh uahh uahh lvd ti riferisci col lineare e chiaro?

Ultima modifica di jessica il Gio 24 Ott 2013 - 1:56 - modificato 1 volta. (Motivazione : ho confuso vnd con ludwig. perdono perdono perdono)

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili