Israele, vogliamo parlarne?
+26
interessato2
The Pilot
Avalon
primaverino
Akka
*Valerio*
Totogno85
kalab99
Minsky
mix
chef75
alberto
paolo1951
ilmaso
SergioAD
notimenowhere
Steerpike
luna
Rasputin
PaperJack
Necro
loonar
silvio
delfi68
davide
Ludwig von Drake
30 partecipanti
Pagina 8 di 15
Pagina 8 di 15 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15
Re: Israele, vogliamo parlarne?
La più bella della settimana/mese, la comunità di
Sant'Egidio e la Comunità ebraica romana hanno organizzato una manifestazione
(fiaccolata) a sostegno dei cristiani uccisi in Nigeria dai muslim
Ora un minimo di analisi:
- Te li vedi i Rav romani così sensibili alle
discriminazioni di cristiani pure negri? Uhmmmmm
- Il vero sentimento dei Rav/juden italiani è
giustamente un misto di rancore/avversione/odio verso i Cattolici e la loro
gerarchia considerata colpevole di secoli di discriminazioni e atteggiamento
neutro nell'occasione della repressione dalle leggi razziali al
1945
- Come mai tutti i casi precedenti avvenuti in
Nigeria, Egitto e altri paesi con forte presenza muslim la comunità ebraica si è
fatta giustamente i fattacci suoi e proprio ora si decide e promuove questa
manifestazione comune a Roma? Uhmmmm
- Non è per caso che dopo aver visto il successo in
Grecia (non in Germania o nel nord-est europa o Francia dove storicamente non
amano gli juden) di Alba Dorata si stiano leggermente *********** pensando che
sia cosa buona e giusta indirizzare l'attenzione/odio dalla maggioranza goyim
verso i muslim prima che anche in Italia prenda piede qualcosa di diverso (vedi
marcia contro i rom a Pescara bloccata per un pelo)?
In Italia a partire dalle fonti direttamente
controllate (TG La7 e Infedele La7) è calato l'oblio praticamente totale su Alba
Dorata come mai? Uhmmmmmm
1945
- Come mai tutti i casi precedenti avvenuti in
Nigeria, Egitto e altri paesi con forte presenza muslim la comunità ebraica si è
fatta giustamente i fattacci suoi e proprio ora si decide e promuove questa
manifestazione comune a Roma? Uhmmmm
controllate (TG La7 e Infedele La7) è calato l'oblio praticamente totale su Alba
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Mi mancavano le tue stronzate copiaincollate dai siti nazi!
Copiaincollate perchè non sei in grado di formulare una frase oltre le quattro parole, ma è tipico... non preoccuparti!
Copiaincollate perchè non sei in grado di formulare una frase oltre le quattro parole, ma è tipico... non preoccuparti!
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
Posta cagate e poi scompare! Il bello di questo forum è che ha un amministratore troll!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Omiodio..arrieccoci daccapo...
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Su Darrow... a me Rasputin non sta certo simpatico per le suo "idee" antisemite, ma come amministratore preferisco di certo lui a un Darrow...Darrow ha scritto:Posta cagate e poi scompare! Il bello di questo forum è che ha un amministratore troll!
Lui per lo meno non sta bannando nessuno per questioni ideologiche... tu quante volte avresti già bannato il sottoscritto per "trollaggio"?
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Io sono anarchico sul serio, non farei l'amministratore manco se mi pagassero in fighe vive!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:La più bella della settimana/mese, la comunità di
ma mettiamo per esempio che anche io faccio una analisi.
la comunità ebraica romana (sono loro che si chiamano così, per me sono solo persone) organizza una manifestazione simile perché... si individuano nemici comuni, islam radicale e secolarismo, e per questo si preferisce solidarizzare con chi invece da un bel po' ci fa pappa e ciccia con loro. Fare un po' di comunella con un ministro fa sempre comodo, ecc...
e soprattutto: con queste premesse
1945
ogni analisi è impossibile perché pregiudiziale. i rav (?) /juden - fa figo chiamarli così? o indica già disprezzo implicito? - SONO già rappresentati e il loro operato è analizzato secondo questa rappresentazione, impossibile uscire da questo circolo vizioso.
alba dorata: (simbolico che in greco il nome sia CRISI ecc...)
ci manca altro in italia che prenda piede un movimento di cerebrolesi nazistoidi del cazzo... è stato istruttivo per me fare questo piccolo web surf:
1. alba dorata
tra i tanti articoli trovo questo qui
sull'italia si parla di certi "gaszimmer" e allora sono finito qui
così, solo per fare un esempio... ma di che si parla ragazzi... ecco, a volte basta dare un'occhiata alle persone che condividono certe posizioni, così poi uno si può mettere con calma le mani nei capelli.
vorrei solo ricordare che la grecia è un paese di fascisti come e più dell'italia, vedasi colonnelli e compagnia bella. non mi stupisce affatto che in tempi di crisi escano fuori queste persone e questi numeri.
insomma: rispetto al fatto riportato mi sembra molto più grave invece che il sindaco della capitale d'Italia sfili con i cattofascisti di Militia Christi e i fasciocattolici di Forza Nuova contro l'aborto, su questo non c'è alcun bisogno di particolari anal-isi.
alberto- -----------
- Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
mi tocca fare una mozione di rispetto per il prestigio costituito:
non ci si vergogna a mostrarsi irrispettosi e antagonisti alle tesi di tanto prestigiosi membri (anche intesi come -dai- grossi cazzi, gli dovrebbe andare bene) di questa comunità virtuale?
non c'è più religione!!!!!
non ci si vergogna a mostrarsi irrispettosi e antagonisti alle tesi di tanto prestigiosi membri (anche intesi come -dai- grossi cazzi, gli dovrebbe andare bene) di questa comunità virtuale?
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Mi sono un po' incartato nelle doppie e triple negazioni, che cosa intendi esattamente?mix ha scritto:mi tocca fare una mozione di rispetto per il prestigio costituito:
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
alberto ha scritto:
vorrei solo ricordare che la grecia è un paese di fascisti come e più dell'italia, vedasi colonnelli e compagnia bella. non mi stupisce affatto che in tempi di crisi escano fuori queste persone e questi numeri.
la Grecia è anche un paese di comunisti, c'è stata una guerra civile, peggio che in Italia, insomma sono paesi caldi, ideologicamente.
I tempi difficili esce di tutto.
silvio- -------------
- Numero di messaggi : 4404
SCALA DI DAWKINS :
era quello che intendevo, il focus era sui gruppi neonazisti e mi sono riferito a quelli.
SCALA DI DAWKINS :
sparsi per la pagina 36 si fanno apprezzamenti poco lusinghieri e si propongono analisi in cui un utente/amministratore del forum, che sfoggia un grande valore nel campo "prestigio", potrebbe non fare una bellissima impressione.Darrow ha scritto:Mi sono un po' incartato nelle doppie e triple negazioni, che cosa intendi esattamente?mix ha scritto:mi tocca fare una mozione di rispetto per il prestigio costituito:
forse nel mio post ho risparmiato un po'di emoticons ironiche. la fretta.
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
mix ha scritto:sparsi per la pagina 36 si fanno apprezzamenti poco lusinghieri e si propongono analisi in cui un utente/amministratore del forum, che sfoggia un grande valore nel campo "prestigio", potrebbe non fare una bellissima impressione.Darrow ha scritto:Mi sono un po' incartato nelle doppie e triple negazioni, che cosa intendi esattamente?mix ha scritto:mi tocca fare una mozione di rispetto per il prestigio costituito:
GRANDE PAROLIERE..
Persino Darrow non ci capisce piu' un cazzo dei post di Mix...
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
... non so se anche il mio era tra i post che tu giudichi "poco lusinghieri", dal mio punto di vista era esattamente il contrario... ma si tratta pur sempre di valutazioni soggettive.mix ha scritto:... sparsi per la pagina 36 si fanno apprezzamenti poco lusinghieri e si propongono analisi in cui un utente/amministratore del forum, che sfoggia un grande valore nel campo "prestigio", potrebbe non fare una bellissima impressione.
La cosa però mi offre il destro per una osservazione a favore di Israele:
in questo stato che alcuni anche tra gli utenti di questo forum considerano una dittatura razzista e fascista, la politica governativa è soggetta a critiche durissime... non gradite, forse anche osteggiate, ma che comunque non vengono zittite... o meglio non possono in base alla legge esser zittite.
Questo dimostra che Israele è sostanzialmente un paese libero.
... questo per dire che, se quell'utente/amministratore di questo forum ama la libertà, credo che non possa che compiacersi che il "suo" forum si dimostri anch'esso un "paese libero"...
Paolo..con tutta la buona volonta', ma uno stato che ammazza perfino i pacifisti in acque internazionali e spiana a colpi di buldozzer le case delle famiglie, schiacciandoci sotto anche una delle piu' belle e intelligenti pacifiste internazionali e' uno stato di criminali..
I reati contro la persona di israele si contano in mazzi da 100..disprezzo, militarismo, odio razziale, omicidi e massacri sono la parte integrante e nemmeno nascosta dello stato di israele.
Stato menzognero per antonomasia che crede ancora, a livello costituzionale di discendere da un tal Re Davis MAI ESISTITO..e di tal Mose' MAI ESISTITO (non esiste una sola e porca prova esterna al pentateuco della loro esistenza).
Uno stato che fa dell'invenzione e della menzogna mitologico/religiosa un baluardo e caposaldo della nazione..
Ovvio che ammazzino la gente..
I reati contro la persona di israele si contano in mazzi da 100..disprezzo, militarismo, odio razziale, omicidi e massacri sono la parte integrante e nemmeno nascosta dello stato di israele.
Stato menzognero per antonomasia che crede ancora, a livello costituzionale di discendere da un tal Re Davis MAI ESISTITO..e di tal Mose' MAI ESISTITO (non esiste una sola e porca prova esterna al pentateuco della loro esistenza).
Uno stato che fa dell'invenzione e della menzogna mitologico/religiosa un baluardo e caposaldo della nazione..
Ovvio che ammazzino la gente..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Delfi, con tutta la buona volontà... ma a sentirti dire queste cose mi sembra proprio di leggere il post di un arabo indottrinato...
Guarda che la stragrande maggioranza in Israele sa benissimo che Re David e Mosè sono personaggi mitologici! Sa benissimo di non aver nessun diritto divino o storico per abitare in Palestina... ma sa anche che la nazione ebraica non aveva fino al 1948 nessun territorio... nessun posto da poter convenzionalmente chiamare "patria"... ne hanno rubato uno, avrebbe potuto anche essere un altro... tutto diverso, in tutt'altro luogo.
Tutto qui... ora che ce l'hanno da più di sessant'anni, non è poi così strano, così illogico che non siano disposti a perderlo... a ritornare alla situazione di prima.
Nessuno oggi penserebbe di chiedere ai Polacchi di lasciare la Pomerania, la Slesia e la Prussia... eppure i Polacchi una patria anche abbastanza grande ce l'avrebbero comunque, invece chiedere la stessa agli Ebrei che un'altra patria non ce l'hanno... questo sembra "quasi" normale.
Guarda che la stragrande maggioranza in Israele sa benissimo che Re David e Mosè sono personaggi mitologici! Sa benissimo di non aver nessun diritto divino o storico per abitare in Palestina... ma sa anche che la nazione ebraica non aveva fino al 1948 nessun territorio... nessun posto da poter convenzionalmente chiamare "patria"... ne hanno rubato uno, avrebbe potuto anche essere un altro... tutto diverso, in tutt'altro luogo.
Tutto qui... ora che ce l'hanno da più di sessant'anni, non è poi così strano, così illogico che non siano disposti a perderlo... a ritornare alla situazione di prima.
Nessuno oggi penserebbe di chiedere ai Polacchi di lasciare la Pomerania, la Slesia e la Prussia... eppure i Polacchi una patria anche abbastanza grande ce l'avrebbero comunque, invece chiedere la stessa agli Ebrei che un'altra patria non ce l'hanno... questo sembra "quasi" normale.
Ancora sta storia..
Ma a me va benissimo che israele stia li..in fin dei conti era un posto disabitato, e convenzionalmente mi pare pure giusto che si siano insediati laggiu'.
Pero', adesso che hanno un sistema di difesa molto forte, non sarebbe ora che la smettessero con gli insediamenti nei territori occupati?
Possono rientrare nei confini assegnbati dall'onu?
Ma a me va benissimo che israele stia li..in fin dei conti era un posto disabitato, e convenzionalmente mi pare pure giusto che si siano insediati laggiu'.
Pero', adesso che hanno un sistema di difesa molto forte, non sarebbe ora che la smettessero con gli insediamenti nei territori occupati?
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Per PaoloNumero se sei contro Israele sei pro-Islam, regolati te adesso Delfino, novello Saladino!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Vedi caro anarchico Darrow, una cosa giusta quel Yeshua (o meglio chi scrisse il vangelo "secondo Luca") l'ha detta:Darrow ha scritto:Per PaoloNumero se sei contro Israele sei pro-Islam, regolati te adesso Delfino, novello Saladino!
Dire invece:Lc 11, 14-23 ha scritto:Chi non è con me è contro di me
"Né con lo stato, né con le BR..."
"... io non sono fascista, ma neanche antifascista, perché i partigiani hanno fatto più o meno le stesse porcherie della Milizia fascista..."
... sono solo ipocrite puttanate!
In un conflitto non è mai possibile rimanere "neutrali"... puoi anche "non sposare" nessuna delle due parti, ma devi decidere (se non sei un doppiogiochista) con chi stare.
PS: io non approvo affatto tutto ciò che fa Israele... tuttavia non ho dubbi, sono (idealmente) dalla sua parte.
... lo ripeto per l'ennesima volta, non è che lo "possono" fare, L'HANNO GIA' FATTO al 90%... tengono solo qualche biscoletta in mano da giocare all'ultimo giro di carte!delfi68 ha scritto:...
PS: Delfi, scusa, hai mai giocato a brisca?
paolo1951 ha scritto:Vedi caro anarchico Darrow, una cosa giusta quel Yeshua (o meglio chi scrisse il vangelo "secondo Luca") l'ha detta:Darrow ha scritto:Per PaoloNumero se sei contro Israele sei pro-Islam, regolati te adesso Delfino, novello Saladino!Dire invece:Lc 11, 14-23 ha scritto:Chi non è con me è contro di me
"Né con lo stato, né con le BR..."
"... io non sono fascista, ma neanche antifascista, perché i partigiani hanno fatto più o meno le stesse porcherie della Milizia fascista..."
... sono solo ipocrite puttanate!
In un conflitto non è mai possibile rimanere "neutrali"... puoi anche "non sposare" nessuna delle due parti, ma devi decidere (se non sei un doppiogiochista) con chi stare.
PS: io non approvo affatto tutto ciò che fa Israele... tuttavia non ho dubbi, sono (idealmente) dalla sua parte.
Io per quanto mi iguarda, se dovessi sparare, sparerei ai palestinesi integralisti e al contempo agli israeliani coloni! Mica mi interessa se per te si deve scegliere, per me la tua è una stupida regola del cazzo! (Il fatto che l'ha detto Yeshua ribadisce che è proprio una puttanata)
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Mah..paolo, qui entra in gioco le visuali politiche di ognuno di noi.
Io spazzerei via dalla terra l'islam e tutti i suoi fanatici, ma non riesco a stare dalla parte di un israele cosi violento.
Non pretendo di avere una soluzione in tasca..non ce l'ha nessuno e sinceramente mi sembra come un cane che si morde la coda..loro non smettono se non smettono gli altri..
Lo so, gli arabi in israele hanno fatto stragi e pure viceversa..
A me il medioriente israelo palestinese mi sembra una culla del manicomio dell'umanita'..
Io spazzerei via dalla terra l'islam e tutti i suoi fanatici, ma non riesco a stare dalla parte di un israele cosi violento.
Non pretendo di avere una soluzione in tasca..non ce l'ha nessuno e sinceramente mi sembra come un cane che si morde la coda..loro non smettono se non smettono gli altri..
Lo so, gli arabi in israele hanno fatto stragi e pure viceversa..
A me il medioriente israelo palestinese mi sembra una culla del manicomio dell'umanita'..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Ok, avete ragione... io sono schierato decisamente pro-Israele e quindi non pretendo affatto che il mio parere possa essere "obiettivo".
Però anche dire che "sparerei ai palestinesi integralisti e al contempo agli israeliani coloni"... è un comodo mezzo per sgusciare via senza pagar dazio...
Anch'io sarei d'accordo: fosse possibile metterli tutti e due i gruppi in uno stadio a darsele di santa ragione... e pagherei senz'altro anch'io il biglietto per gustarmi la scena!
Però è inutile cercare un'alternativa quando al momento sappiamo tutti che è impossibile!
Ci fosse un ONU... degno di questo nome, ok basterebbe mandare un congruo numero di soldati per costringere le due parti a "ragionare"... quando c'era l'impero romano, si faceva appunto così...
Ma oggi l'impero e la "pax romana" non esistono più... e l'ONU è solo una pagliacciata, incapace di "far ragionare" Tutsi & Hutu... o Serbi & Croati, come cazzo pensate che possa far qualcosa in questo caso? ... con milioni di integralisti islamici da una parte e un fortissimo stato israeliano dall'altra?
La scelta quindi forzatamente si restringe tra lo schierarsi a favore di una delle 2 parti...
Insomma per farla breve: o siamo disposti a garantire "realmente" (e imporre questa garanzia) la sopravvivenza di Israele, oppure ... consentiamo ad Israele di difendersi da sola... o ancora stiamo dalla parte degli "altri", ma onestà vorrebbe di ammetterlo.... e riconoscere soprattutto che questi altri non chiedono ad Israele una politica più "moderata", ma semplicemente e solo di cessare di esistere!
Però anche dire che "sparerei ai palestinesi integralisti e al contempo agli israeliani coloni"... è un comodo mezzo per sgusciare via senza pagar dazio...
Anch'io sarei d'accordo: fosse possibile metterli tutti e due i gruppi in uno stadio a darsele di santa ragione... e pagherei senz'altro anch'io il biglietto per gustarmi la scena!
Però è inutile cercare un'alternativa quando al momento sappiamo tutti che è impossibile!
Ci fosse un ONU... degno di questo nome, ok basterebbe mandare un congruo numero di soldati per costringere le due parti a "ragionare"... quando c'era l'impero romano, si faceva appunto così...
Ma oggi l'impero e la "pax romana" non esistono più... e l'ONU è solo una pagliacciata, incapace di "far ragionare" Tutsi & Hutu... o Serbi & Croati, come cazzo pensate che possa far qualcosa in questo caso? ... con milioni di integralisti islamici da una parte e un fortissimo stato israeliano dall'altra?
La scelta quindi forzatamente si restringe tra lo schierarsi a favore di una delle 2 parti...
Insomma per farla breve: o siamo disposti a garantire "realmente" (e imporre questa garanzia) la sopravvivenza di Israele, oppure ... consentiamo ad Israele di difendersi da sola... o ancora stiamo dalla parte degli "altri", ma onestà vorrebbe di ammetterlo.... e riconoscere soprattutto che questi altri non chiedono ad Israele una politica più "moderata", ma semplicemente e solo di cessare di esistere!
Ma adesso che cazzo c'entra l'ONU, stavamo parlando di cosa ne pensiamo noi! Perchè devo pagare dazio? Perchè l'hai deciso tu? Io ho le mie idee, e non sono nè pro-Israele e ne pro-Palestina, devo rinnegare ciò che penso perchè tu pretendi che ci si debba schierare? Ma chi l'ha deciso? Anzi chi sei tu per decidere che ci si deve schierare?
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Scusi lei è ebreo? Controlli qui sotto.
http://www.igenea.com/it/index.php?c=40&adwords=goitit_s_ebrei&gclid=COaz6rCihbACFUZd3woduRnHlw
Non è uno scherzo di cattivo gusto! Lo avrei detto degli armeni di sicuro!
Comunque i romani agli ebrei hanno distrutto tutto, i romani di Roma più antichi sono ebrei di quella diaspora.
http://www.igenea.com/it/index.php?c=40&adwords=goitit_s_ebrei&gclid=COaz6rCihbACFUZd3woduRnHlw
Non è uno scherzo di cattivo gusto! Lo avrei detto degli armeni di sicuro!
Comunque i romani agli ebrei hanno distrutto tutto, i romani di Roma più antichi sono ebrei di quella diaspora.
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
Vorrei tanto essere un ebreo, o anche ex-ebreo!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
... calma Darrow, tu non mi "devi" spiegare proprio niente... fai pure i cazzi che vuoi!Darrow ha scritto:Ma adesso che cazzo c'entra l'ONU, stavamo parlando di cosa ne pensiamo noi! Perchè devo pagare dazio? Perchè l'hai deciso tu? Io ho le mie idee, e non sono nè pro-Israele e ne pro-Palestina, devo rinnegare ciò che penso perchè tu pretendi che ci si debba schierare? Ma chi l'ha deciso? Anzi chi sei tu per decidere che ci si deve schierare?
Però prendendo ad esempio la nostra cinematografia... e più precisamente l'Albertone che a me piaceva da matti... perché il buon ex furiere de "La grande guerra", non doveva rivelare dove gli Italiani stavano costruendo il ponte di barche? ... perché il tenente di complemento di "tutti a casa", doveva riprendere in mano una mitragliatrice nelle 4 giornate di Napoli?
Bah... a volte quando vi fa comodo fate tanto gli idealisti... e a volte mi sembrate ben più puttane del sottoscritto... che puttana si è sempre dichiarato!
PS: forse mi volete dire che si è troia se la dai per 100 euro... ma non lo sei se la dai per un posto alla RAI o in cambio di un matrimonio con un "buon partito".
... e allora io vi dico che ci può essere una troia che la dà per 100 euro... perché in fondo ritiene sia questo il giusto prezzo della fica, ma altre cose per lei più importanti... proprio non vuole metterle in vendita.
PPS: che cazzo c'entra l'ONU.... niente perché, come tutti sappiamo, serve un cazzo... ma se così non fosse, sarebbe proprio l'ONU che dovrebbe imporre "manu militari" le condizioni per una pace.
Ultima modifica di paolo1951 il Mer 16 Mag 2012 - 19:24 - modificato 1 volta.
Ammazza che marea di puttanate (vabbe' sei puttana è normale, dai!) Questo è il tuo classico divagare, quando la logica dei tuoi discorsi si è andata a farsi fottere. A questo punto parlare con te o con un grammofono incantato non fa una grossa differenza.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
... medice, cura te ipsum!Darrow ha scritto:Ammazza che marea di puttanate (vabbe' sei puttana è normale, dai!) Questo è il tuo classico divagare, quando la logica dei tuoi discorsi si è andata a farsi fottere. A questo punto parlare con te o con un grammofono incantato non fa una grossa differenza.
No, ma vedi te se è il modo di ragionare, il tuo!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
... evidentemente per me lo è!
Forse sarebbe meglio impostare il discorso su elementi un po' più oggettivi...
paolo1951 ha scritto:... evidentemente per me lo è!
Ok, a te la palla, proponi un elemento oggettivo e ragioniamoci sopra!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Ok il fatto è che su Israele ci siamo già detti (almeno mi sembra) tutto quello che potevamo dirci... perché non parliamo piuttosto della striscia di Gaza o della Siria?Darrow ha scritto:paolo1951 ha scritto:... evidentemente per me lo è!
Ok, a te la palla, proponi un elemento oggettivo e ragioniamoci sopra!
Che vuoi sapere?
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
... magari qualcosa che i TG non dicono, o dicono "timidamente"...Darrow ha scritto:Che vuoi sapere?
Si sta davvero più male a Gaza che nella media dei paesi arabi?
Assad è davvero quel mostro che si dice....
Ma il Raspone lo ha sequestrato una squadra del Mossad?
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Molti paesi arabi sono difficili da governare, quindi si usa il pugno di ferro, andrebbe compreso il motivo.
silvio- -------------
- Numero di messaggi : 4404
SCALA DI DAWKINS :
... ti assicuro che io non ne so niente!Darrow ha scritto:Ma il Raspone lo ha sequestrato una squadra del Mossad?
Il motivo è facile da comprendere se fai libere elezioni le stravincono gli integralisti...silvio ha scritto:Molti paesi arabi sono difficili da governare, quindi si usa il pugno di ferro, andrebbe compreso il motivo.
In Italia le stravincono i Berlusconiani pornocattolici!paolo1951 ha scritto:Il motivo è facile da comprendere se fai libere elezioni le stravincono gli integralisti...silvio ha scritto:Molti paesi arabi sono difficili da governare, quindi si usa il pugno di ferro, andrebbe compreso il motivo.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Bah... io li preferisco decisamente ai Salafiti... comunque alle ultime amministrative mi sembrano sia andati bene anche qui i Salafiti all'italiana...Darrow ha scritto:In Italia le stravincono i Berlusconiani pornocattolici!paolo1951 ha scritto:Il motivo è facile da comprendere se fai libere elezioni le stravincono gli integralisti...silvio ha scritto:Molti paesi arabi sono difficili da governare, quindi si usa il pugno di ferro, andrebbe compreso il motivo.
Cosa sono i salafiti? Si mangiano con il pane tostato? O è verdura in salamoia?paolo1951 ha scritto:Bah... io li preferisco decisamente ai Salafiti... comunque alle ultime amministrative mi sembrano sia andati bene anche qui i Salafiti all'italiana...Darrow ha scritto:In Italia le stravincono i Berlusconiani pornocattolici!paolo1951 ha scritto:Il motivo è facile da comprendere se fai libere elezioni le stravincono gli integralisti...silvio ha scritto:Molti paesi arabi sono difficili da governare, quindi si usa il pugno di ferro, andrebbe compreso il motivo.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
I salafiti non si mangiano, Darrow. Casomai sono loro che ti mangiano, o almeno ti fanno arrosto.Darrow ha scritto:Cosa sono i salafiti? Si mangiano con il pane tostato? O è verdura in salamoia?
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Bisognerebbe poterlo chiedere a Vittorio Arrigoni...Darrow ha scritto:...
Cosa sono i salafiti? Si mangiano con il pane tostato? O è verdura in salamoia?
Te non mi conosci mica! Io i salafiti li rosolo con una scorreggia!Minsky ha scritto:I salafiti non si mangiano, Darrow. Casomai sono loro che ti mangiano, o almeno ti fanno arrosto.Darrow ha scritto:Cosa sono i salafiti? Si mangiano con il pane tostato? O è verdura in salamoia?
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:Ma il Raspone lo ha sequestrato una squadra del Mossad?
Ti piacerebbe eh
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
No, lo chiedevo perchè nel caso, ci avrei messo una parola buona per farti rilasciare! Sai fra noi basta una parola di un fratello...Rasputin ha scritto:Darrow ha scritto:Ma il Raspone lo ha sequestrato una squadra del Mossad?
Ti piacerebbe eh
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
http://it.notizie.yahoo.com/gaza-troppi-bambini-tra-vittime-palestinesi-6-su-225829239.html
..chi vuole trovare delle scuse avra' senz'altro l'abilita' dialettica per farlo...
Ma un grande paese si dovrebbe riconoscere anche da come conduce la sua guerra..
Mi ricordo benissimo un racconto di mio nonno..oltretutto noto, un fatto noto..
Verso la fine della guerra e con la germania piegata e finita, alcuni partigiani decidettero di vendicarsi..forse qualcuno sobillo la terrificante ipotesi di avvelenare le acque di una grande citta' tedesca.
Ma non fu fatto..
Nonostante le atrocita' commesse dalle SS e dai tedeschi in genere, un gruppo partigiano si limito ad avvelenare il pane, durante la lavorazione, che venne poi fornito a un campo di prigionia in cui erano chiuse le SS piu' feroci..
Nessuno NESSUNO tocco mai un figlio di un gerarca di una SS...l'unico che mori, fu il figlio di Goebbels se non sbaglio, avvelenato da suo padre stesso..
..chi vuole trovare delle scuse avra' senz'altro l'abilita' dialettica per farlo...
Ma un grande paese si dovrebbe riconoscere anche da come conduce la sua guerra..
Verso la fine della guerra e con la germania piegata e finita, alcuni partigiani decidettero di vendicarsi..forse qualcuno sobillo la terrificante ipotesi di avvelenare le acque di una grande citta' tedesca.
Ma non fu fatto..
Nonostante le atrocita' commesse dalle SS e dai tedeschi in genere, un gruppo partigiano si limito ad avvelenare il pane, durante la lavorazione, che venne poi fornito a un campo di prigionia in cui erano chiuse le SS piu' feroci..
Nessuno NESSUNO tocco mai un figlio di un gerarca di una SS...l'unico che mori, fu il figlio di Goebbels se non sbaglio, avvelenato da suo padre stesso..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Certo perché serve ben poca "abilità dialettica" per farlo!delfi68 ha scritto:http://it.notizie.yahoo.com/gaza-troppi-bambini-tra-vittime-palestinesi-6-su-225829239.html
Appunto i bambini morti a Gaza, proprio come il figlio di Goebbels, non sono stati uccisi dai nemici ma da padri e amici che piazzano le rampe missilistiche in prossimità di scuole ed ospedali.delfi68 ha scritto:Ma un grande paese si dovrebbe riconoscere anche da come conduce la sua guerra..
Ma non fu fatto..
Il fatto è che, non avendo nessun argomento per condannare Israele, si ricorre ormai a sistemi sciacalleschi che mi ricordano quelli del movimento per la vita quanto pubblicava queste foto:
http://video.repubblica.it/dossier/gaza-israele-2012/strage-a-gaza-missile-distrugge-un-intera-famiglia/111211/109602?ref=NRCT-46954664-3
Forse c'era una rampa giocattolo dei bambini che vivevano in 'sta casa...
100 morti palestinesi, 3 israeliani...il resto son chiacchiere o lavaggi di coscienza ("non li volevamo uccidere, son loro che piazzano i bambini vicino alle rampe missilistiche noi siamo anime belle"), che visti dell'esterno sarebbero patetici se non ci fossero dei bambinocidi dietro, e invece riescono nauseanti, ripugnanti.
Forse c'era una rampa giocattolo dei bambini che vivevano in 'sta casa...
100 morti palestinesi, 3 israeliani...il resto son chiacchiere o lavaggi di coscienza ("non li volevamo uccidere, son loro che piazzano i bambini vicino alle rampe missilistiche noi siamo anime belle"), che visti dell'esterno sarebbero patetici se non ci fossero dei bambinocidi dietro, e invece riescono nauseanti, ripugnanti.
kalab99- -----------
- Numero di messaggi : 954
Occupazione/Hobby : Studente di medicina, letteratura
SCALA DI DAWKINS :
questo conflitto è talmente ingarbugliato su sé stesso che ormai il bandolo non si trova più.
mi chiedo: quale azione israeliana condanneranno mai i suoi sostenitori? non le violenze, non gli omicidi, non l'estirpazione delle piantagioni, non i muri, non i check point. almeno così pare. è scesa una cappa di impermeabilità logica all'interno della quale tutto è permesso in nome della sicurezza. israele non può più sbagliare, gli è stato donato il permesso di infallibilità.
invece secondo me delfi ha centrato il problema.
vorrei vedere israele - e la vorrei vedere in questo aiutata davvero dal mondo occidentale - mostrare UN ALTRO MODO, un paradigma diverso, qualcosa che non sia legge del taglione rappresaglia guerra preventiva e quant'altro.
magari si dirà che l'ha fatto, mi auguro magari che si resti col beneficio del dubbio e ci si possa mettere un forse. la cosa certa è che non lo sta facendo di recente, non sembra più capace o intenzionata a farlo. e tutto resterà una guerra tra primitivi che non sanno far altro che ammazzarsi i figli a vicenda, solo che a uno gli riesce mentre all'altro no (ma lo farebbe se potesse!)
i 100 morti a 3... capisco il punto, ma temo fortemente che se i palestinesi anziché i missili della Lego possedessero una tecnologia comparabile a quella israeliana i morti sarebbero molto simili in entrambi gli schieramenti.
da tutte e due le parti le frange estremiste hanno buon gioco perché basta un episodio per giustificare qualsiasi reazione. non c'è la capacità di isolare le menti malate, siano essi jihadisti o coloni.
questa mancanza di differenza rende tutto una pozza di melma dove gli attori hanno mani sporche di sangue, e il fango di israele sporca di sangue tutto l'occidente inetto e vigliacco che è incapace da un lato di costringere israele a un cambio di registro e dall'altro di sostenerlo davvero nei momenti decisivi.
mi chiedo: quale azione israeliana condanneranno mai i suoi sostenitori? non le violenze, non gli omicidi, non l'estirpazione delle piantagioni, non i muri, non i check point. almeno così pare. è scesa una cappa di impermeabilità logica all'interno della quale tutto è permesso in nome della sicurezza. israele non può più sbagliare, gli è stato donato il permesso di infallibilità.
invece secondo me delfi ha centrato il problema.
vorrei vedere israele - e la vorrei vedere in questo aiutata davvero dal mondo occidentale - mostrare UN ALTRO MODO, un paradigma diverso, qualcosa che non sia legge del taglione rappresaglia guerra preventiva e quant'altro.
magari si dirà che l'ha fatto, mi auguro magari che si resti col beneficio del dubbio e ci si possa mettere un forse. la cosa certa è che non lo sta facendo di recente, non sembra più capace o intenzionata a farlo. e tutto resterà una guerra tra primitivi che non sanno far altro che ammazzarsi i figli a vicenda, solo che a uno gli riesce mentre all'altro no (ma lo farebbe se potesse!)
i 100 morti a 3... capisco il punto, ma temo fortemente che se i palestinesi anziché i missili della Lego possedessero una tecnologia comparabile a quella israeliana i morti sarebbero molto simili in entrambi gli schieramenti.
da tutte e due le parti le frange estremiste hanno buon gioco perché basta un episodio per giustificare qualsiasi reazione. non c'è la capacità di isolare le menti malate, siano essi jihadisti o coloni.
questa mancanza di differenza rende tutto una pozza di melma dove gli attori hanno mani sporche di sangue, e il fango di israele sporca di sangue tutto l'occidente inetto e vigliacco che è incapace da un lato di costringere israele a un cambio di registro e dall'altro di sostenerlo davvero nei momenti decisivi.
SCALA DI DAWKINS :
Alberto qui l' "infallibilità" non c'entra un cazzo!alberto ha scritto:questo conflitto è talmente ingarbugliato su sé stesso che ormai il bandolo non si trova più.
mi chiedo: quale azione israeliana condanneranno mai i suoi sostenitori? non le violenze, non gli omicidi, non l'estirpazione delle piantagioni, non i muri, non i check point. almeno così pare. è scesa una cappa di impermeabilità logica all'interno della quale tutto è permesso in nome della sicurezza. israele non può più sbagliare, gli è stato donato il permesso di infallibilità...
C'entra solo che gli Arabi che circondano Israele, 10, 100 volte più numerosi degli Ebrei vogliono che Israele scompaia, che tutti gli Ebrei di Israele si reimbarchino verso non si sa quale destinazione, oppure accettino di vivere sotto un governo islamico. La stragrande maggioranza di questi Arabi neanche concepisce una diversa soluzione del problema. La stragrande maggioranza di questi Arabi biasima e odia quei politici, governanti arabi che eventualmente fossero disposti ad una accordo che preveda la sopravvivenza in M.O. anche di uno stato ebraico.
Israele però è militarmente molto più forte di tutti gli stati arabi che la circondano, messi insieme, dispone tra l'altro di circa 200 testate nucleari che senz'altro utilizzerebbe se fosse davvero sul punto di soccombere.
Quindi questa volta (a differenza del recente passato) eliminare 5/6 milioni di Ebrei significherebbe accettare perdite dell'ordine di 50/60 milioni di propri connazionali (o forse anche di più) ... pensa alla zona del Cairo con 20 milioni di abitanti senz'altro raggiungibile da missili e/o aerei israeliani.
Queste cose le sanno benissimo anche gli uomini di Hamas, e persino i Salafiti, per cui la loro tattica è ormai quella di "punzecchiare" (si fa per dire... i missili sono qualcosa di più delle punture) costantemente Israele, provocarne la logica reazione e sperare che qui in Europa e in Nord America siano sempre più numerosi i coglioni "pacifisti" e di "buon cuore" che reagiscono come appunto reagiscono Alberto e Delfi... che gridino alla vergogna per i troppi bambini palestinesi morti.
Questi bambini infatti e non i missili sono la vera arma di Hamas, i missili possono dare ad Israele un danno tutto sommato limitato, i ragazzi morti possono invece servire molto di più e quindi Hamas cerca che questi morti siano il maggior numero possibile!
Avete ragione Israele deve soprattutto preoccuparsi di sconfiggere questa strategia araba, cercando con ogni mezzo di evitare di colpire i civili... ma è più facile a dirsi che a farsi!
Pagina 8 di 15 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15
Argomenti simili
» ONLUS, vogliamo parlarne...
» Elezioni in Egitto: vogliamo parlarne?
» ISRAELE: Rabbino fa lapidare un cane
» Israele e Iran
» Israele un cancro e l'olocausto un pretesto...
» Elezioni in Egitto: vogliamo parlarne?
» ISRAELE: Rabbino fa lapidare un cane
» Israele e Iran
» Israele un cancro e l'olocausto un pretesto...
Pagina 8 di 15