Il rispetto non è automatico
+17
Akka
Elima
Sally
Rasputin
jillo
mix
Niques
Lyallii
gedeone
paolo1951
Bat
Giurista pensatore
silvio
Tomhet
iosonoateo
lupetta
loonar
21 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Il rispetto non è automatico
ma non sei credente?jillo in un thread sull'amicizia uomo-donna ha scritto:Da ragazzino ci si "passava" a turno le "amiche" della compagnia. quelle più facili e disponibili che erano patrimonio comune. Figure importanti ai fini dello svezzamento. Ma nessuno vedeva in queste ragazze delle amiche.
Poi, negli anni, se andavo a letto con una ragazza... mha, non riuscivo a trovare in essa altro che un bel corpo da sollazzo e riso della novella età.
L'amicizia si fonda su altri valori. E a me, che sono una bbbestia, se una ragazza piace, mi attrae e l'attrazione selvaggia eclissa tutto il resto.
lupetta- -------------
- Numero di messaggi : 9612
Data d'iscrizione : 11.11.10
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Il rispetto non è automatico
Diva ha scritto:jillo ha scritto:Un tizio dice “le donne sono tutte zoccole, hanno un cervello da gallina (a meno che non siano dei cessi ambulanti e allora cercano di compensare o in zoccolume o in cervello), ridono alle barzellette senza nemmeno capirle, non sono in grado di rivestire posizioni rilevanti nella società…
Ho scritto qualcosa di inedito? No. Tutto già sentito e risentito. Lo abbiamo già sentito perché questo è quello che gli stupidi, molti, troppi, pensano. Sono tanti gli stupidi a pensare così perché queste opinioni vengono generate proprio dalla nostra cultura.
Stupidi tipo questo tizio che sostiene che le donne ridono alle barzellette anche quando non c'e' da ridere?jillo in un thread sulla fedelta' ha scritto:
Hai presente quando ti trovi difronte una sventola che “recita” la parte della cretina per farti capire più facilmente cosa vuole da te? Quando agita i capelli perché tu possa respirare il suo profumo, quando ride ad ogni tua battuta (e anche quando non volevi essere spiritoso) appoggiandosi alla tua spalla e tenendoti per un braccio?
“Le donne ridono alle battute anche quando non le capiscono” una di quelle frasi che troviamo sulla bocca di chi intende stupidamente sottolineare la leggerezza connotativa delle donne (dal 3d sul rispetto alle donne)
Con la frase da te malamente estrapolata da altro 3d: “Una tizia ride alle battute anche quando battuta non c’è, in quanto RECITA la parte della stupida” descrivevo una situazione concreta nella quale una donna che stupida non è, cerca di attrarre a sé un'altra persona nel gioco della seduzione noto a tutti e, almeno una volta nella vita penso praticato da tutti (donne o uomini). (questa l’hai ripescata invece dal 3d sulla fedeltà)
C’è una palese differenza di significati nelle due espressioni. Questa distinzione è evidente. A meno che non si usi il copia incolla decontestualizzando il discorso per attribuire ad altri quanto questi non hanno mai voluto asserire.
Volevi darmi dello stupido? Lo hai fatto, ma a torto. Se vuoi, per agevolarti, posso segnalarti alcuni miei post veramente stupidi. Non ritengo di essere immune dal rischio di sparare stupidate. Ma se pensi di collocarmi slealmente nella categoria dei soggetti “misogini ottusi” stai toppando grandemente.
Diva ha scritto:
Eppure qualcuno gli ha risposto, non fermandosi alla forma, ma cercando di instaurare una conversazione producente e costruttiva:alberto in risposta al post di cui sopra ha scritto:mi spiace jillo ma non posso fare a meno di provare, leggendo le tue parole, un senso di profondo disagio.
questa "sventola che recita la parte della cretina" è una persona, con le sue forze e le sue debolezze, tale e quale a te.
tu non riesci a uscire dal piccolo recinto del bene/male, giusto/sbagliato, peccato/virtù.
nei piccoli recinti ci si sta comodi per carità (finché si è in pochi) ma si vedono ben pochi paesaggi.
non ti sto assolutamente incitando all'adulterio, per carità, ho già detto quello che penso in merito alle cose che ci hai raccontato. vorrei solo che tu guardassi alle persone che hai attorno non come possibili emissari di satana o come peccatori da "redimere", ma come esseri umani con i quali senza paura scambiare le proprie convinzioni, condividere piccoli importanti momenti, di riflessione certo ma anche di semplice vita.
Eppure mi pareva di aver risposto a questo fuori tema.
Ripeto: Se una ci prova dovrebbe essere, agli occhi del credente Jillo, emissaria di satana? (che esagerazione!). Massimo rispetto per questa fanciulla che, come scrissi, non ho certo preso a ceffoni per le sue avances… diciamo però che, a questa, non ho nemmeno pensato di concedermi solo per assecondare tutta la sua apprezzabile umanità riversata nel suo tentativo di condividere con me un piccolo ed importante momento di “riflessione e di vita”. Amici eravamo, amici siamo. Ok? Repetita iuvant.
Ma che c’entra poi quest’altro forzato ripescaggio dalla discussione sulla fedeltà con il rispetto per la donna?
Ah, già. Dovevi giustificare in qualche modo questa frase a me rivolta: “Stupidi tipo questo tizio che sostiene che le donne ridono alle barzellette anche quando non c'e' da ridere?”
Diva ha scritto:
Perdita di tempo? Avrebbe dovuto mettergli lo scotch sulla bocca? Filarlo in ignore list?
Ma senti 'sta roba:jillo in un thread sull'amicizia uomo-donna ha scritto:Da ragazzino ci si "passava" a turno le "amiche" della compagnia. quelle più facili e disponibili che erano patrimonio comune. Figure importanti ai fini dello svezzamento. Ma nessuno vedeva in queste ragazze delle amiche.
Poi, negli anni, se andavo a letto con una ragazza... mha, non riuscivo a trovare in essa altro che un bel corpo da sollazzo e riso della novella età.
L'amicizia si fonda su altri valori. E a me, che sono una bbbestia, se una ragazza piace, mi attrae e l'attrazione selvaggia eclissa tutto il resto.
Altro forzato ripescaggio, brutalmente decontestualizzato, e grossolanamente cercato di infilare a violente spintonate nella discussione sul rispetto per la donna.
“Da ragazzino”… e già, da ragazzino.
Da ragazzino avevo il motorino che usavo senza casco. Avevo l’amico che procurava il fumo. Avevo i giornaletti pornografici nascosti nel cassetto. Da ragazzino frequentavo una compagnia di storditi come me.
Andavo a casa del mio amico per giocare ai videogames anziché studiare come si raccontava invece a mamma… da ragazzino.
“Poi negli anni se andavo a letto… l’amicizia si fonda su altro...” Ne avevamo già parlato. Non ricordi?
“Di cosa farne di una relazione dipende sempre dalla volontà delle parti coinvolte” ma allora si parlava di altro. Della possibilità di costruire un disinteressato rapporto di amicizia tra un uomo e una donna.
Però hai ritenuto tirare fuori questo discorso per puntellare il tuo tentativo di screditarmi.
Diva ha scritto:
O stupidi come questo che dipinge le donne come "corpi da sollazzo" (N.B. CORPI, nemmeno persone!), "facili e disponibili", insomma delle zoccole che la davano come il pane a tutta la compagnia, "partimonio comune in cui e' impossibile vedere delle amiche", ovvero cervelli di gallina, nemmeno degne dell'amicizia, fuguriamoci a ricoprire ruoli importanti nella societa'...
Cosa si sarebbe dovuto fare? Ignorare tali sproloqui da cavernicolo? Segnarali alla Moderazione?
Anche in quel thread invece c'e' gente che ha "perso tempo" a rispondere... gente che crede nella liberta' di ognuno di esprimere le proprie opinioni, anche se offensive, che e' convinto della possibilita' di andare al di la' della semplice occhiata storta, che non si limita a dissentire o a zittire con mezzi piu' o meno repressivi... ma che cerca un dialogo costruttivo...jillo ha scritto: ...Se qualcuno offendesse uno storpio a causa della sua malattia...Resteresti zitta guardando male, commenteresti tra i denti, odio ti uscirebbe dagli occhi. Se solo fossi più grande e grossa quanti schiaffi daresti a certi imbecilli.
Non cercheresti il dialogo. Non servirebbe. Cosa avresti da dire o da ascoltare? Quale confronto? Dove e quali sarebbero i presupposti per confrontarsi? La semplice diversità di idee a volte non basta.
Ci sono casi nei quali il dialogo non solo non è possibile ma nemmeno andrebbe inutilmente cercato.
Quindi per rispondere alla tua domanda: no, anche se fossi grande e grossa non piglierei nessuno a schiaffi. Fino a che ci sono due persone capaci di esprimere le proprie idee il presupposto per un dialogo c'e' sempre e la ricerca di tale dialogo sta alla base di una societa' civile e responsabile.
Mia cara Diva, allegoria vivente del senso civico, paladina del dialogo e del confronto adulto con chi la pensa diversamente da te,
ma cosa stai dicendo?
Ti ho mancato personalmente di rispetto?
Rivolgendoti a me hai scritto “prima di tutto tu dovresti trovare in te stesso la dignita' di persona” … mi definisci un “cavernicolo sproloquiante” , mi dai dello stupido a più riprese… e poi parli di dialogo costruttivo e rispetto per le altrui opinioni?
Se l’interlocutore ti aggrada tenti di instaurare un dialogo.
Se non ti aggrada, lo ignori e passi oltre.
Questo hai scritto.
Eppure hai dimenticato la terza opzione. Se l’interlocutore non ti aggrada potresti discrezionalmente ritenere opportuno concederti licenza per sparare a zero. Non sulle sue opinioni. Ma sull’identità della persona interessata. Imbecille, cavernicolo, senza dignità...
E ora concludo con quanto di più importante, in questo mio post, mi preme dirti.
Jillo è un nome di fantasia facente però capo all’”io” di un soggetto reale. Ed io, non sono tuo fratello, non sono tuo marito, non sono il tuo fidanzato, non sono il tuo amante, non sono l’amico di famiglia, non sono il tuo confidente…
Se sei una persona passionale, come dici di essere, ti invito caldamente ad indirizzare la tua enfasi passionale su interlocutori coi quali hai una confidenza tale da poterti permettere certi approcci che nulla hanno a che fare col rispetto per le opinioni altrui.
Ti prego solamente di risparmiarmi la lettura di altre frittate roteanti.
jillo- -----------
- Numero di messaggi : 1830
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 29.08.12
Re: Il rispetto non è automatico
Jillo scusami se intervengo in un discorso tra te e diva ma secondo me non hai centrato il punto.
Diva non ti sta dando dello stupido, ti sta solo dicendo che lei -al contrario di loonar e onestamente anche di me che razionalmente magari son vicina a diva su quel che dice ma in pratica quando sento certe frasi mi vien voglia di picchiare- ecco lei quando una persona dice un evidente stronzata, come quella che hai detto tu sulle amichette facili che vi passavate fra ragazzi e poi consideravate solo dei corpi da sollazzo invece di volerti censurare, segnalare, darti dello stronzo o quello che vuoi, preferisce parlare con te e chiederti come mai dici certe cose, capire come mai la pensi così ecc.
Capisci?? Era una sua dimostrazione che probabilmente se si fosse fermata a giudicarti dopo quella frase ora non starebbe nemmeno a parlare con te, io fossi in te non mi offenderei dicendo non son tuo fratello ecc perche quello che ha scritto è stato solo per dimostrarti il suo punto di vista.
Io quella frase che hai scritto tu sulle tue amiche da sollazzo nemmeno l avevo letta, l avessi fatto probabilmente ti avrei insultato e ovviamente ora che l ho letta non penso bene di te, lei invece l ha letta e ha cercato di capire, il suo modo di fare la porta a capire forse le persone in modo piu profondo, da altre possibilità, non si ferma alla singola frase, cerca di capire il perche uno arriva a pensare quello che dice o scrive...
E te lo ha dimostrato, facendoti notare che nonostante quello che hai scritto al tempo tu in quel thread lei ha continuato a dialogare con te e provare a conoscerti....
Al contrario di altri che semplicemente ti mettono nell lista del machi stupidi.
Diva non ti sta dando dello stupido, ti sta solo dicendo che lei -al contrario di loonar e onestamente anche di me che razionalmente magari son vicina a diva su quel che dice ma in pratica quando sento certe frasi mi vien voglia di picchiare- ecco lei quando una persona dice un evidente stronzata, come quella che hai detto tu sulle amichette facili che vi passavate fra ragazzi e poi consideravate solo dei corpi da sollazzo invece di volerti censurare, segnalare, darti dello stronzo o quello che vuoi, preferisce parlare con te e chiederti come mai dici certe cose, capire come mai la pensi così ecc.
Capisci?? Era una sua dimostrazione che probabilmente se si fosse fermata a giudicarti dopo quella frase ora non starebbe nemmeno a parlare con te, io fossi in te non mi offenderei dicendo non son tuo fratello ecc perche quello che ha scritto è stato solo per dimostrarti il suo punto di vista.
Io quella frase che hai scritto tu sulle tue amiche da sollazzo nemmeno l avevo letta, l avessi fatto probabilmente ti avrei insultato e ovviamente ora che l ho letta non penso bene di te, lei invece l ha letta e ha cercato di capire, il suo modo di fare la porta a capire forse le persone in modo piu profondo, da altre possibilità, non si ferma alla singola frase, cerca di capire il perche uno arriva a pensare quello che dice o scrive...
E te lo ha dimostrato, facendoti notare che nonostante quello che hai scritto al tempo tu in quel thread lei ha continuato a dialogare con te e provare a conoscerti....
Al contrario di altri che semplicemente ti mettono nell lista del machi stupidi.
___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!
E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii- -------------
- Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 19.02.13
Re: Il rispetto non è automatico
Lyallii ha scritto:Jillo scusami se intervengo in un discorso tra te e diva ma secondo me non hai centrato il punto.
Diva non ti sta dando dello stupido, ti sta solo dicendo che lei -al contrario di loonar e onestamente anche di me che razionalmente magari son vicina a diva su quel che dice ma in pratica quando sento certe frasi mi vien voglia di picchiare- ecco lei quando una persona dice un evidente stronzata, come quella che hai detto tu sulle amichette facili che vi passavate fra ragazzi e poi consideravate solo dei corpi da sollazzo invece di volerti censurare, segnalare, darti dello stronzo o quello che vuoi, preferisce parlare con te e chiederti come mai dici certe cose, capire come mai la pensi così ecc.
Capisci?? Era una sua dimostrazione che probabilmente se si fosse fermata a giudicarti dopo quella frase ora non starebbe nemmeno a parlare con te, io fossi in te non mi offenderei dicendo non son tuo fratello ecc perche quello che ha scritto è stato solo per dimostrarti il suo punto di vista.
No cara. Non è così stavolta.
Il discorso delle amichette, atteggiamento nel quale io per primo non potrei più riconoscermi in quanto relegato ad esperienze della mia lontana adolescenza, è stato utlizzito da Diva per altri fini. Si trattava di una vecchia discussione sulla fedeltà e sulla difficoltà da me asserita nel costruire un disinteressato rapporto di amicizia uomo-donna.
Lyallii ha scritto:
Io quella frase che hai scritto tu sulle tue amiche da sollazzo nemmeno l avevo letta, l avessi fatto probabilmente ti avrei insultato e ovviamente ora che l ho letta non penso bene di te, lei invece l ha letta e ha cercato di capire,...
Diva non ha cercato bonariamente di capire... ha solo usato una mia frase sulla quale avevamo già ri-discusso e ci eravamo chiariti privatamente... per poi darmi del cretino.
Ma ovviamente i nostri retroscena non sono di pubblico dominio.
Anche con quella frase cercavo di dire quanto fosse per me difficile instaurare un sincero rapporto di amicizia con una ragazza (di questo si può certamente discutere).
Se una ragazza l'ho considerata "corpo" è perchè, a volte, essere considerati corpo è quello che chiediamo all'altro o ci viene chiesto dall'altro. Affinchè si possa tentare di far nascere un'amicizia o un rapporto "serio" tra due persone occorre che in questa direzione ci sia convergenza dell'impegno di ambo le parti. Un rapporto è sempre costituito da almeno due persone.
"in una relazione con l'altro possiamo dare e prendere qualcosa di noi stessi solo se vogliamo, possiamo accoglierla e riceverla. Non sempre possiamo permetterci di consegnaci o di accogliere, e non sempre l'altro ha interesse a lasciarci qualcosa di sé".
Ecco perchè scrissi "di che cosa farne di un rapporto dipende sempre dalla volontà delle parti coinvolte".
Fuori da questo discorso, non ho mai considerato le persone, a prescindere dal loro sesso, cose da usare.
Diva non è stata leale. Ma tu non potevi saperlo.
Lyallii ha scritto: il suo modo di fare la porta a capire forse le persone in modo piu profondo, da altre possibilità, non si ferma alla singola frase, cerca di capire il perche uno arriva a pensare quello che dice o scrive...
E te lo ha dimostrato, facendoti notare che nonostante quello che hai scritto al tempo tu in quel thread lei ha continuato a dialogare con te e provare a conoscerti....
Al contrario di altri che semplicemente ti mettono nell lista del machi stupidi.
Nei suoi ultimi due post, il suo modo di fare, le sue parole, il suo stile mi hanno semplicemente stupito. Punto.
Ultima modifica di jillo il Mer 24 Apr 2013 - 15:27 - modificato 1 volta.
jillo- -----------
- Numero di messaggi : 1830
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 29.08.12
Re: Il rispetto non è automatico
Ok scusate entrambi allora i vostri pm ovviamente non li so e mi ero fatta quest idea.
Jillo son contenta che in quella frase che hai scritto non ti riconosci più.
Jillo son contenta che in quella frase che hai scritto non ti riconosci più.
___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!
E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii- -------------
- Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 19.02.13
Re: Il rispetto non è automatico
ho ho ciaao liaa!!!che bellezza quando ci sei, son già qui che scodinzolo
___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''
Akka- -------------
- Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.12
Re: Il rispetto non è automatico
Akka ha scritto:ho ho ciaao liaa!!!che bellezza quando ci sei, son già qui che scodinzolo
Tesoro mio
Lyallii- -------------
- Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 19.02.13
Re: Il rispetto non è automatico
chissà con che coda scodinzoliAkka ha scritto:ho ho ciaao liaa!!!che bellezza quando ci sei, son già qui che scodinzolo
___________________
stato dell umore in tempo reale:"servizio momentaneamente non disponibile"
sono il fidanzatino (boy toy) di lupetta
iosonoateo- -------------
- Numero di messaggi : 4081
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 02.10.12
Re: Il rispetto non è automatico
Stiamo rovinando una discussione seria! E so ISA che tu vuoi che venga la niques a sculacciarti ma mi Sa che non è il caso....
Io e akka siamo giustificati dall amore che ci lega
Io e akka siamo giustificati dall amore che ci lega
___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!
E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii- -------------
- Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 19.02.13
Re: Il rispetto non è automatico
mi farei sculacciare volentieri da niquella, ma anche da te se vuoiLyallii ha scritto:Stiamo rovinando una discussione seria! E so ISA che tu vuoi che venga la niques a sculacciarti ma mi Sa che non è il caso....
Io e akka siamo giustificati dall amore che ci lega
___________________
stato dell umore in tempo reale:"servizio momentaneamente non disponibile"
sono il fidanzatino (boy toy) di lupetta
iosonoateo- -------------
- Numero di messaggi : 4081
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 02.10.12
Re: Il rispetto non è automatico
iosonoateo ha scritto:
mi farei sculacciare volentieri da niquella, ma anche da te se vuoi
Devi essere proprio un monellaccio. Ma che hai fatto di tanto male?
jillo- -----------
- Numero di messaggi : 1830
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 29.08.12
Re: Il rispetto non è automatico
vado off topic, e se per farlo vengo punito a sculacciate da niques e lyallii allora mi sta più che benejillo ha scritto:iosonoateo ha scritto:
mi farei sculacciare volentieri da niquella, ma anche da te se vuoi
Devi essere proprio un monellaccio. Ma che hai fatto di tanto male?
___________________
stato dell umore in tempo reale:"servizio momentaneamente non disponibile"
sono il fidanzatino (boy toy) di lupetta
iosonoateo- -------------
- Numero di messaggi : 4081
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 02.10.12
Re: Il rispetto non è automatico
iosonoateo ha scritto:vado off topic, e se per farlo vengo punito a sculacciate da niques e lyallii allora mi sta più che benejillo ha scritto:iosonoateo ha scritto:
mi farei sculacciare volentieri da niquella, ma anche da te se vuoi
Devi essere proprio un monellaccio. Ma che hai fatto di tanto male?
Non sarebbe meglio per te tentare di mandare off topic loro due insieme?
jillo- -----------
- Numero di messaggi : 1830
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 29.08.12
Re: Il rispetto non è automatico
Momentaneamente io mando off topic solo akka o fux, son fedele anche virtualmente!
___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!
E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii- -------------
- Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 19.02.13
Re: Il rispetto non è automatico
Lyallii ha scritto:Momentaneamente io mando off topic solo akka o fux, son fedele anche virtualmente!
Akka e FUuuux! giù le braghe forza.
jillo- -----------
- Numero di messaggi : 1830
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 29.08.12
Re: Il rispetto non è automatico
jillo ha scritto:Lyallii ha scritto:Momentaneamente io mando off topic solo akka o fux, son fedele anche virtualmente!
Akka e FUuuux! giù le braghe forza.
Oh Jillo... Sai che dopo quella frase mi eri sceso tantissimissimo????
Mah menomale, non sei un macho tu vero?? Sei un bravo ragazzo... Cattolico però un bravo ragazzo!
Lyallii- -------------
- Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 19.02.13
Re: Il rispetto non è automatico
ha ha a me mi mandi proprio fuori di testa, altroché di topic
___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''
Akka- -------------
- Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.12
Re: Il rispetto non è automatico
Lyallii ha scritto:jillo ha scritto:Lyallii ha scritto:Momentaneamente io mando off topic solo akka o fux, son fedele anche virtualmente!
Akka e FUuuux! giù le braghe forza.
Oh Jillo... Sai che dopo quella frase mi eri sceso tantissimissimo????
Mah menomale, non sei un macho tu vero?? Sei un bravo ragazzo... Cattolico però un bravo ragazzo!
Macho? Mah, ti dirò
Come sculaccia mr.Jillo non potresti nemmeno immaginarlo, piccola.
Ci vuole mano ferma, determinazione e palle quadrate!
Chiaro che Isa, Akka e Fux, io non intendo sculacciarli.
jillo- -----------
- Numero di messaggi : 1830
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 29.08.12
Re: Il rispetto non è automatico
ma dai che il jillo è un brao butel, a me sta simpatico
___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''
Akka- -------------
- Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.12
Re: Il rispetto non è automatico
?Akka ha scritto:ma dai che il jillo è un brao butel, a me sta simpatico
Macchè bravo e bravo.
Non mi credete eh?
allora cuccatevi il mio nuovo avatar.
Ecco. Quello è vero Jillo.
ECCE JILLO.
jillo- -----------
- Numero di messaggi : 1830
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 29.08.12
Re: Il rispetto non è automatico
ha ha figata!!! allora correggo il tiro, sei un monellaccio
___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''
Akka- -------------
- Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.12
Re: Il rispetto non è automatico
jillo ha scritto: Jillo è un nome di fantasia facente però capo all’”io” di un soggetto reale. Ed io, non sono tuo fratello, non sono tuo marito, non sono il tuo fidanzato, non sono il tuo amante, non sono l’amico di famiglia, non sono il tuo confidente…
Se sei una persona passionale, come dici di essere, ti invito caldamente ad indirizzare la tua enfasi passionale su interlocutori coi quali hai una confidenza tale da poterti permettere certi approcci che nulla hanno a che fare col rispetto per le opinioni altrui.
Ma cosa dici mai??
A maggior modo, visto che ci si conosce, pensavo (ERO CONVINTA) che tu capissi il senso del mio discorso!! No, veramente, io sono basita, sono rimasta malissimo nel leggere questa tua risposta, perche' pensavo fosse chiarissimo che il mio intento era quello di farti capire come il confronto tra posizioni diverse e' sempre possibile, andando oltre la forma (l'ha capito benissimo Lyallii). Ti ho portato esempi in cui tu hai usato una forma orrenda per esprimere idee che ti appartengono e come le persone (me inclusa) siano andate oltre la forma per instaurare con te un dialogo, un confronto costruttivo. La stessa cosa l'hai fatta tu diverse volte con me e con altri utenti... emblematica e' stata quella volta che ci siamo confrontati sulla questione crocifisso, tu mi ha persino chiamata Torquemada! Eppure siamo andati oltre le parole, e questo ci ha permesso di conoscere meglio le rispettive posizioni. Veramente, io non capisco come a te non sia chiaro l' intento del mio post... tu pensi che io sia stata a cercarmi una serie di interventi al solo scopo di scerditarti, di darti dello stupido? Dovresti sapere benissimo che il mio spirito e' quello di prendere una posizione e difenderla appassionatamente... in questo consiste la mia passionalita', forse ne faccio alle volte questioni di principio, ma MAI la userei per gettare fango sugli altri, questo non mi interessa minimamente, soprattutto su di te non mi sognerei proprio di farlo. Guarda, mi verrebbe voglia di smettere qui, di non risponderti nemmeno, se hai di me una considerazione cosi bassa. Comunque e' necessario chiarire per bene questa cosa, perche' io non ci sto ne' a pigliarmi della sleale, ne' a passare per quella che fa attacchi ad personam, quando il mio intento era solo quello di dimostrare la debolezza della tua posizione in merito all'argomento rispetto/dialogo. Sono delusa e amareggiata, davvero, e forse questi aggettivi non sono nemmeno sufficienti.
Sally- -------------
- Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 30.10.09
Re: Il rispetto non è automatico
e d'altronde si sa che le donne sono alleate n° 1 del demonio, Eva insegna!
Poveri uomini, sempre ad insidiarli!
Poveri uomini, sempre ad insidiarli!
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Il rispetto non è automatico
Visto Jillo che avevo capito bene???
Eddai che se l ho capito io che son qui da poco
Lo scopo di diva era chiaro, non era screditarti... Non prendo le parti di nessuno perchè io per prima a leggere quella frase che tu hai scritto son rimasta di sasso quindi capisco Jillo che tu abbia potuto pensare che magari anche gli altri avrebbero pensato che sei solo un macho cavernicolo ma vedi è bastato spiegarsi...
Questo vuol dire proprio che certe frasi non andrebbero dette, che quando lo si fa, nella società, uno si deve prender delle conseguenze... Che possono essere di biasimo verso chi le dice.
Una 'superficiale' come me, legge o ascolta e si fa un idea tipo ' quello è un macho' ' quello è un razzista ' ecc... E poi magari è pure sbagliato...
Diva invece domanda il perchè uno dice le cose che dice.
Ecco secondo me è giusta una via di mezzo, uno può pure dire una stronzata, io ne dico tante... L importante è che poi uno usa il cervello e capisce di sbagliare e cambia opinione.... E chi sente la stronzata dovrebbe prima di giudicare far capire alla persona che l ha detta che sta sbagliando.
Ovvio che poi quello che è giusto per me puo non esserlo per te... Ma su certe cose non è cosi come abbiamo detto.
Eddai che se l ho capito io che son qui da poco
Lo scopo di diva era chiaro, non era screditarti... Non prendo le parti di nessuno perchè io per prima a leggere quella frase che tu hai scritto son rimasta di sasso quindi capisco Jillo che tu abbia potuto pensare che magari anche gli altri avrebbero pensato che sei solo un macho cavernicolo ma vedi è bastato spiegarsi...
Questo vuol dire proprio che certe frasi non andrebbero dette, che quando lo si fa, nella società, uno si deve prender delle conseguenze... Che possono essere di biasimo verso chi le dice.
Una 'superficiale' come me, legge o ascolta e si fa un idea tipo ' quello è un macho' ' quello è un razzista ' ecc... E poi magari è pure sbagliato...
Diva invece domanda il perchè uno dice le cose che dice.
Ecco secondo me è giusta una via di mezzo, uno può pure dire una stronzata, io ne dico tante... L importante è che poi uno usa il cervello e capisce di sbagliare e cambia opinione.... E chi sente la stronzata dovrebbe prima di giudicare far capire alla persona che l ha detta che sta sbagliando.
Ovvio che poi quello che è giusto per me puo non esserlo per te... Ma su certe cose non è cosi come abbiamo detto.
___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!
E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii- -------------
- Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 19.02.13
Re: Il rispetto non è automatico
@jillo e diva:
ho riletto il thread e credo ci siano fra voi un paio di malintesi che hanno provocato reazioni in fondo eccessive.
jillo fa una netta distinzione tra un commento riferito ad una categoria generica ("le donne sono tutte troie" : le donne) ed un discorso che fa riferimento diretto ad alcune specifiche persone di cui lui ha fatto esperienza diretta (la "ammaliatrice" che mette in opera le sue strategie di seduzione, oppure i "corpi" - tristezza - che si "passavano" nella sua compagnia in tempi ormai superati),
e si scaglia, (secondo me giustamente, ma attenzione ai modi), sui discorsi che le masse indifferenziate di stupidi e, di riflesso, i singoli stupidi esprimono contro categorie indifferenziate.
da questo punto di vista il successivo riferimento a sue parole fatto da diva è fuori tema, non c'entra con il suo discorso così impostato.
però l'attribuzione di un significato offensivo alla risposta di diva è anch'esso sbagliato.
siete più o meno pari con i malintesi, uno per parte.
infatti dal punto di vista di diva, meno focalizzato sugli aspetti generali, "politici", e più su quelli interpersonali, il discorso è visto come scambio tra singoli, in cui è l'aspetto personale ad essere considerato. e quindi accomuna discorsi generici riferiti a le donne, coniugandoli a quelli sulla sua persona (una donna) e sentendosene estranea,
quindi non necessariamente tenuta a rispondere con ostilità a chi quel discorso esprime.
in quest'ottica accomuna, in modo per jillo risultato incomprensibile, discorsi che per lui sono e devono essere su piani differenti.
personalmente trovo che in entrambe le istanze vi siano elementi di valore. semplicemente sono risultati esposti in modo apparentemente in conflitto fra loro.
ma è possibile, volendo, districare la matassa e disporre gli elementi separatamente e singolarmente, riuscendo a ragionare sui singoli temi in modo costruttivo.
volete?
ho riletto il thread e credo ci siano fra voi un paio di malintesi che hanno provocato reazioni in fondo eccessive.
jillo fa una netta distinzione tra un commento riferito ad una categoria generica ("le donne sono tutte troie" : le donne) ed un discorso che fa riferimento diretto ad alcune specifiche persone di cui lui ha fatto esperienza diretta (la "ammaliatrice" che mette in opera le sue strategie di seduzione, oppure i "corpi" - tristezza - che si "passavano" nella sua compagnia in tempi ormai superati),
e si scaglia, (secondo me giustamente, ma attenzione ai modi), sui discorsi che le masse indifferenziate di stupidi e, di riflesso, i singoli stupidi esprimono contro categorie indifferenziate.
da questo punto di vista il successivo riferimento a sue parole fatto da diva è fuori tema, non c'entra con il suo discorso così impostato.
però l'attribuzione di un significato offensivo alla risposta di diva è anch'esso sbagliato.
siete più o meno pari con i malintesi, uno per parte.
infatti dal punto di vista di diva, meno focalizzato sugli aspetti generali, "politici", e più su quelli interpersonali, il discorso è visto come scambio tra singoli, in cui è l'aspetto personale ad essere considerato. e quindi accomuna discorsi generici riferiti a le donne, coniugandoli a quelli sulla sua persona (una donna) e sentendosene estranea,
quindi non necessariamente tenuta a rispondere con ostilità a chi quel discorso esprime.
in quest'ottica accomuna, in modo per jillo risultato incomprensibile, discorsi che per lui sono e devono essere su piani differenti.
personalmente trovo che in entrambe le istanze vi siano elementi di valore. semplicemente sono risultati esposti in modo apparentemente in conflitto fra loro.
ma è possibile, volendo, districare la matassa e disporre gli elementi separatamente e singolarmente, riuscendo a ragionare sui singoli temi in modo costruttivo.
volete?
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 14.03.12
Re: Il rispetto non è automatico
dai jillo, hai solamente frainteso le parole di Diva, è una persona talmente buona e rispettosa, a volte anche troppo, che sono sicurissima che i suoi intenti erano altri, quelli che ha spiegato.
___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta- -------------
- Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 11.11.10
Re: Il rispetto non è automatico
:******Lyallii ha scritto:Momentaneamente io mando off topic solo akka o fux, son fedele anche virtualmente!
Però lascia perdere Akka, io sono meglio.
Ospite- Ospite
Re: Il rispetto non è automatico
Fux89 ha scritto::******Lyallii ha scritto:Momentaneamente io mando off topic solo akka o fux, son fedele anche virtualmente!
Però lascia perdere Akka, io sono meglio.
Ok amore mio...
Tutto per te!
Ai lov sol fux!!
Forever!
Lyallii- -------------
- Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 19.02.13
Re: Il rispetto non è automatico
Me l'hai pure detto in inglese (più o meno ), che dolce che sei. <3 :*******
Ospite- Ospite
Re: Il rispetto non è automatico
Fux89 ha scritto:Me l'hai pure detto in inglese (più o meno ), che dolce che sei. <3 :*******
si amore mio... Tu tiri fuori il meglio di me...
Je taime....
Visto che so pure benissimo le lingue???
Mi mancano solo il tedesco e lo spagnolo e qualche altra qua e la...
Lyallii- -------------
- Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 19.02.13
Re: Il rispetto non è automatico
Moi aussi je t'aime, mon amour. <3Lyallii ha scritto: si amore mio... Tu tiri fuori il meglio di me...
Je taime....
Ospite- Ospite
Re: Il rispetto non è automatico
Oh fux.... Come mi batte il cuore.... Come sei romantico e dolce....
Come scrivi bene....
Mi sento così ignorante ora....
Ma spero che mi vuoi bene lo stesso...
:****************
Come scrivi bene....
Mi sento così ignorante ora....
Ma spero che mi vuoi bene lo stesso...
:****************
___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!
E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii- -------------
- Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 19.02.13
Re: Il rispetto non è automatico
Ne t'inquiète pas, ma chérie. :**********Lyallii ha scritto:Ma spero che mi vuoi bene lo stesso...
Ospite- Ospite
Re: Il rispetto non è automatico
Oh ti prego fux scrivimi tantissime cose carine in francese...
Mi fai emozionare!!!
Mai nessuno Mha parlata in francese!!!
Ps : se scrivi cose complicate poi traduci ok???
Che emozioneeeeeee
Mi fai emozionare!!!
Mai nessuno Mha parlata in francese!!!
Ps : se scrivi cose complicate poi traduci ok???
Che emozioneeeeeee
___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!
E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii- -------------
- Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 19.02.13
Re: Il rispetto non è automatico
Oui, mon amour.<3Lyallii ha scritto:Oh ti prego fux scrivimi tantissime cose carine in francese...
Tu es très jolie. :***********
Naturellement.Ps : se scrivi cose complicate poi traduci ok???
Ospite- Ospite
Re: Il rispetto non è automatico
Ragà.... Vive l'amour, ok, ma non svaccate tutti tutti i thread dai...
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 15.11.08
Re: Il rispetto non è automatico
alla buon'oradavide ha scritto:Ragà.... Vive l'amour, ok, ma non svaccate tutti tutti i thread dai...
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 14.03.12
Re: Il rispetto non è automatico
Scusateci
___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!
E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii- -------------
- Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 19.02.13
Re: Il rispetto non è automatico
loonar ha scritto:Il rispetto non è automatico, ma va guadagnato!
Io non rispetto le opinioni altrui se queste sono offensive.
Continuo a non capire perché si dice: “Non condivido la tua opinione, ma la rispetto”, a me viene più facile e sembra anche più vero: “La tua opinione mi fa cagare oltre a non condividerla, hai torto e vaffanculo”.
Guadagneremmo tutti in chiarezza.
Perchè non è rispettando delle opinioni di merda che cambierò idea, anzi! Continuerò a pensare che quell'idea è una merda di idea e farò di tutto per schiacciarla come uno scarafaggio! Se ti dò rispetto e poi agisco per schiacciare le tue idee, mi sa tanto di ipocrisia. Meglio mettere le cose in chiaro!
Cavolo, difficile seguire il forum una volta la settimana...
Ormai il sole mi porta in altri viaggi meno virtuali.
Viva il sole, viva la primavera!!
Credo che quella frase che fatichi a capire nasca da esperienza di vita, sia una frase da vecchi-saggi...
Per capirla, prova a immaginare un... Napolitano!
Da ragazzo sei per famiglia di "destra", insulti i tuoi compagni di classe perchè sinistroidi.
Li tratti come coglioni!!!
Che stupidaggini che dicono!
Nessun rispetto!!
Poi, anno dopo anno, conosci nuove cose, vivi nuove esperienze, ed ecco... ora sei tu il sinistroide che insulta i liberali di destra... e litighi ogni giorno con tuo padre fino alla rottura...
Poi verrà la primavera di Praga, il crollo del muro...
E della tua ideologia e delle tue certezze assolute non resta traccia: sei solo un dinosauro...
Cosa resta allora di tutte quelle persone che hai insultato??
Hai insultato te stesso e le cose che tu stesso hai creduto!
Hai preteso che tutti capissero e vivessero quello che vivevi tu quando lo vivevi tu!!
Insomma, ci sono persone che hanno sperimentato sulla loro pelle di aver creduto, difeso, combattuto per idee che poi essi stessi hanno considerato cazzate, errori, scarti della storia...
Ora, chi ha vissuto più volte l'esperienza di cambiare radicalmente idea e visione della vita cede al rispetto altrui, perchè sa che il se stesso che credeva un tempo a cazzate era ed è ancora lui, e merita rispetto, merita di dar rispetto al suo ego del passato.
Credo funzioni così.
Chi abbia avuto nella vita il privilegio e la condanna di non sbagliar mai e di non cambiar mai visione della vita e di se stesso (che noia...) non può capire da cosa nasca questo rispetto.
Il rispetto (quello vero, non quello "politico" per fare gli "in" alla moda del momento) credo nasca dal rispetto per il se stesso del passato...
Per me funziona così.
E' come la questione del relativismo-agnosticismo: non è una moda da seguire, qualcuno vive davvero quel modo di essere e non può evitarlo, perchè è quella cosa.
"Copiare" sarebbe ridicolo, ma insultare ciò che non si è non si conosce... sarebbe poco "saggio", prudente, opportuno,... si potrebbe ancora... cambiare idea!!
E allora prudenza, e analisi di tutte le ragioni altrui... proprio perchè ormai si vive in una dimensione di precarietà e cambiamento di certezze continua...
Se poi vuoi, mettici i bei valori del rispetto dell'altro, del... ma si rischia di cadere nell'ipocrisia.
Per me nasce dal rispetto verso il me stesso di 10-20 anni fa... è una cosa sanamente egoistica, e che lascio solo alle questioni esistenziali, e non alle opinioni a 360°.
Ciao a tutti.
___________________
Masada- -----------
- Numero di messaggi : 1558
Occupazione/Hobby : havanagloria e refusismo
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 17.05.12
Re: Il rispetto non è automatico
Io da un po di tempo ho accettato la vita per quello che è, non mi va più di mettermi a litigare o confutare, ecc....
___________________
dando venghi ? cosa ? Da Rebbibbia ? Da Reggina Celi ? No da Roma. Allora Venghi dalla Libertà !
silvio- -------------
- Numero di messaggi : 4404
Età : 64
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 29.11.09
Re: Il rispetto non è automatico
silvio ha scritto:Io da un po di tempo ho accettato la vita per quello che è, non mi va più di mettermi a litigare o confutare, ecc....
Bravo Sergio!!
Però, però... (io invece confuto ancora...) spiegaci che è la vita e perchè sei giunto a questa conclusione!!
Non lasciarci così alla nostra immaginazione.
Perchè questa conclusione?
Io credo che la tua conclusione sia giusta, ma sia anche doveroso per i "saggi" come te mantenere il contatto con la gioventù e le sue istanze per un mondo migliore...
Guai quando si perde il senso dello scandalo e tutto è "normale", e tutto è "lascia che sia"...
Per quanta merda si abbia pestato nella vita non è giusto laciare alle prossime generazione marciapiedi di merda...
No?
So che non intendevi questo, e lo so per alcuni tuoi post che ho letto e quel poco che ho capito di te, ma ci tenevo a... confutare rispettando
Io credo che quando la gente raggiunge la tua saggezza e distacco, solo allora è davvero in grado di comunicare con visioni diverse della vita, perchè non vuole più "vincere"... ma se non vuole più un cazzo, neppure che vinca il migliore, chi ha "ragione"... beh, questo è l'altro estremo che secondo me comunque non va troppo bene.
Quindi è giusto che un uomo continui a litigare, magari non per quel che crede lui, ma per ciò che chiedono gli altri e a lui pare giusto...
No?
___________________
Masada- -----------
- Numero di messaggi : 1558
Occupazione/Hobby : havanagloria e refusismo
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 17.05.12
Re: Il rispetto non è automatico
silvio ha scritto: (Silvio) Io da un po di tempo ho accettato la vita per quello che è, non mi va più di mettermi a litigare o confutare, ecc....
Masada78 ha scritto:Bravo Sergio!!
Masada ormai lo sai che ti voglio bene eh
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Il rispetto non è automatico
Spero non l'ha già messo nessuno nelle pagine addietro..loonar ha scritto:Il rispetto non è automatico, ma va guadagnato!
Io non rispetto le opinioni altrui se queste sono offensive.
Continuo a non capire perché si dice: “Non condivido la tua opinione, ma la rispetto”, a me viene più facile e sembra anche più vero: “La tua opinione mi fa cagare oltre a non condividerla, hai torto e vaffanculo”.
Guadagneremmo tutti in chiarezza.
Perchè non è rispettando delle opinioni di merda che cambierò idea, anzi! Continuerò a pensare che quell'idea è una merda di idea e farò di tutto per schiacciarla come uno scarafaggio! Se ti dò rispetto e poi agisco per schiacciare le tue idee, mi sa tanto di ipocrisia. Meglio mettere le cose in chiaro!
"“Odio quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo”"
(Voltaire)
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Il rispetto non è automatico
Rasputin ha scritto:silvio ha scritto: (Silvio) Io da un po di tempo ho accettato la vita per quello che è, non mi va più di mettermi a litigare o confutare, ecc....Masada78 ha scritto:Bravo Sergio!!
Masada ormai lo sai che ti voglio bene eh
sapessi quanti nomi devo ripetere ogni settimana...
centinaia...
e sbaglio quasi sempre...
che merdina che sono!!
sergio è stato uno dei miei amici più saggi del tempo dei vent'anni con cui facevo un sacco di discorsi così...
peccato che non lo vedo più!
lapsus freudiano.
oro!
___________________
Masada- -----------
- Numero di messaggi : 1558
Occupazione/Hobby : havanagloria e refusismo
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 17.05.12
Re: Il rispetto non è automatico
Masada78 ha scritto:...Chi abbia avuto nella vita il privilegio e la condanna di non sbagliar mai e di non cambiar mai visione della vita e di se stesso (che noia...) non può capire da cosa nasca questo rispetto...
- Distacco dalle passioni
- Coltivare il dubbio
- Sospensione del giudizio
Le tre stelle polari del filosofo, ed di ogni uomo che persegua un poco di saggezza...
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Il rispetto non è automatico
Ecco a Voltaire fossi stato un contemporaneo gli avrei mollato un ceffone se lo avesso sentito dire questa cazzata. E avrei aggiunto " le mie opinioni le esprimo a ceffoni, difendimi questo diritto adesso!" E giù un altro ceffone!holubice ha scritto:Spero non l'ha già messo nessuno nelle pagine addietro..loonar ha scritto:Il rispetto non è automatico, ma va guadagnato!
Io non rispetto le opinioni altrui se queste sono offensive.
Continuo a non capire perché si dice: “Non condivido la tua opinione, ma la rispetto”, a me viene più facile e sembra anche più vero: “La tua opinione mi fa cagare oltre a non condividerla, hai torto e vaffanculo”.
Guadagneremmo tutti in chiarezza.
Perchè non è rispettando delle opinioni di merda che cambierò idea, anzi! Continuerò a pensare che quell'idea è una merda di idea e farò di tutto per schiacciarla come uno scarafaggio! Se ti dò rispetto e poi agisco per schiacciare le tue idee, mi sa tanto di ipocrisia. Meglio mettere le cose in chiaro!
"“Odio quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo”"
(Voltaire)
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Il rispetto non è automatico
Masada, ci sono opinioni che se un giorno dovessi averle anche io, mi sembra giusto che mi prendano a cazzotti in faccia! Ora per quando sarà, lo sottoscrivo! Non difendo il diritto all'analfabetismo culturale e all'arteriosclerosi ideologica.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Il rispetto non è automatico
loonar ha scritto:Ecco a Voltaire fossi stato un contemporaneo gli avrei mollato un ceffone se lo avesso sentito dire questa cazzata. E avrei aggiunto " le mie opinioni le esprimo a ceffoni, difendimi questo diritto adesso!" E giù un altro ceffone!holubice ha scritto:Spero non l'ha già messo nessuno nelle pagine addietro..loonar ha scritto:Il rispetto non è automatico, ma va guadagnato!
Io non rispetto le opinioni altrui se queste sono offensive.
Continuo a non capire perché si dice: “Non condivido la tua opinione, ma la rispetto”, a me viene più facile e sembra anche più vero: “La tua opinione mi fa cagare oltre a non condividerla, hai torto e vaffanculo”.
Guadagneremmo tutti in chiarezza.
Perchè non è rispettando delle opinioni di merda che cambierò idea, anzi! Continuerò a pensare che quell'idea è una merda di idea e farò di tutto per schiacciarla come uno scarafaggio! Se ti dò rispetto e poi agisco per schiacciare le tue idee, mi sa tanto di ipocrisia. Meglio mettere le cose in chiaro!
"“Odio quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo”"
(Voltaire)
a ceffoni non si difendono diritti, ma solo la forza: il ceffone più forte che vince e decide...
e quando il ceffone più forte non sarà il tuo ma di uno sfigatone coi baffetti e una svastica sulle palle allora capirai la necessità di non prendersi a ceffoni...
quando a vincere è il più forte non funziona più nulla: a lavorare coi ragazzi nelle dinamiche di classe si impara ad accettare anche verità che ai tempi uno credeva stronzate per debosciati e fighettini bigotti e mosci.
non è popolare, non è figo... ma è vero...
non mi buttare nel cesso migliaia di anni di sforzi e sbagli...
non ripartiamo da zero...
___________________
Masada- -----------
- Numero di messaggi : 1558
Occupazione/Hobby : havanagloria e refusismo
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 17.05.12
Re: Il rispetto non è automatico
Oplà! E qua ti volevo! E se invece di mollarti un ceffone faccio propaganda alla Teoria del Ceffone Preventivo (o meglio fondo una corrente di pensiero ideologica che giustifica i rapporti interpersonali regolati dalla violenza e incentiva il suo uso mediante la propaganda), mi difendi lo stesso il diritto sapendo che poi il mio verbo si tramuterà in azioni (da parte di altri)?Masada78 ha scritto:loonar ha scritto:Ecco a Voltaire fossi stato un contemporaneo gli avrei mollato un ceffone se lo avesso sentito dire questa cazzata. E avrei aggiunto " le mie opinioni le esprimo a ceffoni, difendimi questo diritto adesso!" E giù un altro ceffone!holubice ha scritto:Spero non l'ha già messo nessuno nelle pagine addietro..loonar ha scritto:Il rispetto non è automatico, ma va guadagnato!
Io non rispetto le opinioni altrui se queste sono offensive.
Continuo a non capire perché si dice: “Non condivido la tua opinione, ma la rispetto”, a me viene più facile e sembra anche più vero: “La tua opinione mi fa cagare oltre a non condividerla, hai torto e vaffanculo”.
Guadagneremmo tutti in chiarezza.
Perchè non è rispettando delle opinioni di merda che cambierò idea, anzi! Continuerò a pensare che quell'idea è una merda di idea e farò di tutto per schiacciarla come uno scarafaggio! Se ti dò rispetto e poi agisco per schiacciare le tue idee, mi sa tanto di ipocrisia. Meglio mettere le cose in chiaro!
"“Odio quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo”"
(Voltaire)
a ceffoni non si difendono diritti, ma solo la forza: il ceffone più forte che vince e decide...
e quando il ceffone più forte non sarà il tuo ma di uno sfigatone coi baffetti e una svastica sulle palle allora capirai la necessità di non prendersi a ceffoni...
quando a vincere è il più forte non funziona più nulla: a lavorare coi ragazzi nelle dinamiche di classe si impara ad accettare anche verità che ai tempi uno credeva stronzate per debosciati e fighettini bigotti e mosci.
non è popolare, non è figo... ma è vero...
non mi buttare nel cesso migliaia di anni di sforzi e sbagli...
non ripartiamo da zero...
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Il rispetto non è automatico
certamente non può funzionare che te lo si impedisca a ceffoniloonar ha scritto:Oplà! E qua ti volevo! E se invece di mollarti un ceffone faccio propaganda alla Teoria del Ceffone Preventivo (o meglio fondo una corrente di pensiero ideologica che giustifica i rapporti interpersonali regolati dalla violenza e incentiva il suo uso mediante la propaganda), mi difendi lo stesso il diritto sapendo che poi il mio verbo si tramuterà in azioni (da parte di altri)?Masada78 ha scritto:a ceffoni non si difendono diritti, ma solo la forza: il ceffone più forte che vince e decide...
e quando il ceffone più forte non sarà il tuo ma di uno sfigatone coi baffetti e una svastica sulle palle allora capirai la necessità di non prendersi a ceffoni...
quando a vincere è il più forte non funziona più nulla: a lavorare coi ragazzi nelle dinamiche di classe si impara ad accettare anche verità che ai tempi uno credeva stronzate per debosciati e fighettini bigotti e mosci.
non è popolare, non è figo... ma è vero...
non mi buttare nel cesso migliaia di anni di sforzi e sbagli...
non ripartiamo da zero...
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 14.03.12
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Rispetto per le religioni?
» Istituzioni?? Rispetto??
» I vegetariani uccidono venticinque volte più animali rispetto agli onnivori
» Il thread degli scazzi - discarica per i thread meritevoli di rispetto
» rito misto e rispetto reciproco
» Istituzioni?? Rispetto??
» I vegetariani uccidono venticinque volte più animali rispetto agli onnivori
» Il thread degli scazzi - discarica per i thread meritevoli di rispetto
» rito misto e rispetto reciproco
Pagina 3 di 5
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Oggi alle 1:39 Da Rasputin
» freddure e humor anglosassone
Ieri alle 21:04 Da Minsky
» Elezioni USA 2024
Ven 15 Nov 2024 - 14:32 Da Minsky
» Apple Vs Samsung
Lun 11 Nov 2024 - 21:11 Da Rasputin
» Smartphone o dumbphone? C'è ancora chi lo rifiuta?
Lun 11 Nov 2024 - 21:10 Da Rasputin
» L'Albo dei Grandi dell'Umanità
Mar 5 Nov 2024 - 18:54 Da Rasputin
» Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Lun 4 Nov 2024 - 22:10 Da Rasputin
» Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Mer 30 Ott 2024 - 19:32 Da Rasputin
» Estinzione del "Partito Democratico"
Dom 27 Ott 2024 - 17:42 Da marisella
» "Salutava sempre"
Sab 26 Ott 2024 - 18:23 Da Rasputin
» Kona 2015-2024
Ven 25 Ott 2024 - 23:41 Da Rasputin
» Linux e dintorni
Mer 23 Ott 2024 - 20:08 Da SergioAD
» prove e conseguenze del riscaldamento globale di origine antropica
Lun 21 Ott 2024 - 22:40 Da Rasputin
» citazioni dei forumisti e di personaggi famosi
Lun 21 Ott 2024 - 11:56 Da Minsky
» La Sindone dei Morti Viventi
Sab 19 Ott 2024 - 16:44 Da Minsky
» Pandemia di Sars-CoV-2 (III parte)
Sab 12 Ott 2024 - 22:55 Da Rasputin
» Inspecteur Jacques Clouseau
Mer 9 Ott 2024 - 20:52 Da Rasputin
» SLOGAN contro la religione
Lun 7 Ott 2024 - 12:10 Da Rasputin
» Bestemmie in allegria
Lun 7 Ott 2024 - 11:20 Da Rasputin
» Ritagli di giornale
Sab 5 Ott 2024 - 22:24 Da Rasputin