Confronto sul comunismo
+26
teto
Masada
delfi68
Mr.T
Holubice
alberto
Minsky
davide
silvio
Rasputin
paolo1951
*Valerio*
The Pilot
BestBeast
Lyallii
Tomhet
JurijArmstrong
mix
jillo
Niques
Paolo
primaverino
loonar
SergioAD
Akka
Comunistaguevara
30 partecipanti
Pagina 2 di 22
Pagina 2 di 22 • 1, 2, 3 ... 12 ... 22
Re: Confronto sul comunismo
Comunistaguevara ha scritto:Il comunismo non ha niente a che fare con la religione. Il comunismo puo essere definito psicologico, usa la stessa tecnica dell' anarchia.
Risvegliare le coscienza distrutte da secoli di capitalismo. Non è un dogma è ragione.
Già se lo definisci come "psicologico" direi che presenta una notevole attinenza con la religione, dogmatismo incluso (a meno che tu non voglia sostenere la razionalità religiosa...).
Ciò premesso mi pare utile ricordare che il Comunismo non rappresenta alcuna novità rispetto al Capitalismo, dato che sono coevi, entrambi figli della modernità, ovvero della Rivoluzione industriale, entrambi positivisti e materialisti. Entrambi incarnano la convinzione che Industria e tecnologia riusciranno a produrre una tale quantità di beni da rendere felici tutti (marxismo) o quasi tutti (capitalismo). Entrambi considerano il lavoro "un valore" in antitesi con la precedente concezione (antica) di tale condizione che vedeva il lavoro come un "male necessario" e tutto tranne che "un valore" (tanto è vero che i nobili non lavoravano) utile al massimo per il soddisfacimento dei bisogni primari (il contadino e l'artigiano lavoravano quanto bastava e non per produrre "plusvalore", altro concetto introdotto con la Modernità...). Marxismo e Capitalismo sono quindi due ideologie solo apparentemente antitetiche, date le notevoli comunanze; le uniche due differenze oggettive sono rappresentate dal controllo dei mezzi di produzione e dalla conseguente redistribuzione della ricchezza.
primaverino- -------------
- Numero di messaggi : 5163
Paolo ha scritto:Comunistaguevara ha scritto:
Ma dove vivi?
Io a Budapest. E tu?
ora capisco tutto se ti informi con i gionale ungheresi non mi apsettavo altra visione che potessi avere del comunismo
Comunistaguevara- -------------
- Numero di messaggi : 690
primaverino ha scritto:Comunistaguevara ha scritto:Il comunismo non ha niente a che fare con la religione. Il comunismo puo essere definito psicologico, usa la stessa tecnica dell' anarchia.
Risvegliare le coscienza distrutte da secoli di capitalismo. Non è un dogma è ragione.
Già se lo definisci come "psicologico" direi che presenta una notevole attinenza con la religione, dogmatismo incluso (a meno che tu non voglia sostenere la razionalità religiosa...).
Ciò premesso mi pare utile ricordare che il Comunismo non rappresenta alcuna novità rispetto al Capitalismo, dato che sono coevi, entrambi figli della modernità, ovvero della Rivoluzione industriale, entrambi positivisti e materialisti. Entrambi incarnano la convinzione che Industria e tecnologia riusciranno a produrre una tale quantità di beni da rendere felici tutti (marxismo) o quasi tutti (capitalismo). Entrambi considerano il lavoro "un valore" in antitesi con la precedente concezione (antica) di tale condizione che vedeva il lavoro come un "male necessario" e tutto tranne che "un valore" (tanto è vero che i nobili non lavoravano) utile al massimo per il soddisfacimento dei bisogni primari (il contadino e l'artigiano lavoravano quanto bastava e non per produrre "plusvalore", altro concetto introdotto con la Modernità...). Marxismo e Capitalismo sono quindi due ideologie solo apparentemente antitetiche, date le notevoli comunanze; le uniche due differenze oggettive sono rappresentate dal controllo dei mezzi di produzione e dalla conseguente redistribuzione della ricchezza.
studia vai
SCALA DI DAWKINS :
loonar ha scritto:Quindi tu che sfrutti ma ti senti l'anima mondata dal comunismo puoi dare dello sfruttatore a meComunistaguevara ha scritto:
Se non faccio cosi muoio, ma in compenso lotto per migliorare le condizioni di tutti, sono iscritto a lotta comunista e facciamo parecchie cose che superano quella che il capitalismo co sostringe a fare di male.
che mi comporto come te (infatti anche chi non è comunista sa come cercare di ridurre l'impatto socio ambientale delle proprie scelte a livello di consumi), ma non sono ipocrita e non vado in giro a dire agli altri che sono sfruttatori come fai tu!
Poi il comunismo non è una religione? Mi sembra di star parlando con un prete!
Te che hai fatto quando dopo anni di grandi lotte per i diritti ci hanno tolto l' articolo 18, avete tutti dimenticato, fate schifo
Ultima modifica di Comunistaguevara il Mer 20 Mar 2013 - 21:41 - modificato 1 volta.
SCALA DI DAWKINS :
Comunistaguevara ha scritto:Paolo ha scritto:Comunistaguevara ha scritto:
Ma dove vivi?
Io a Budapest. E tu?
ora capisco tutto se ti informi con i gionale ungheresi non mi apsettavo altra visione che potessi avere del comunismo
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Comunistaguevara ha scritto:loonar ha scritto:Quindi tu che sfrutti ma ti senti l'anima mondata dal comunismo puoi dare dello sfruttatore a meComunistaguevara ha scritto:
Se non faccio cosi muoio, ma in compenso lotto per migliorare le condizioni di tutti, sono iscritto a lotta comunista e facciamo parecchie cose che superano quella che il capitalismo co sostringe a fare di male.
che mi comporto come te (infatti anche chi non è comunista sa come cercare di ridurre l'impatto socio ambientale delle proprie scelte a livello di consumi), ma non sono ipocrita e non vado in giro a dire agli altri che sono sfruttatori come fai tu!
Te che hai fatto quando dopo ano di grandi lotte per i diritti ci hanno tolto l' articolo 18, avete tutti dimenticato, fate schifo
esatto...
ano...
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
loonar ha scritto:Comunistaguevara ha scritto:loonar ha scritto:Quindi tu che sfrutti ma ti senti l'anima mondata dal comunismo puoi dare dello sfruttatore a meComunistaguevara ha scritto:
Te che hai fatto quando dopo ano di grandi lotte per i diritti ci hanno tolto l' articolo 18, avete tutti dimenticato, fate schifo
esatto...
ano...
visto che scrivo in fretta?
SCALA DI DAWKINS :
Evita questi commenti, per favore.Comunistaguevara ha scritto:fate schifo
Ospite- Ospite
Beh sai io non leggo i giornali e guardo solo la tv italiana. Le cose le so perchè le ho viste con i miei occhi e ho amici che hanno vissuto la realtà. Altro che belle ideologie. Ti farei parlare con un po' di loro e ti spigano cosa era il comunismo e cosa ha fatto l'armata rossa nel '56. Un anno fa circa è venuto a Budapest Napolitano in visita ufficiale ed è stato contestato. Si ricordano ancora chi ha richiesto l'intervento dell'armata rossa che ha impiccato il primo ministro democraticamente eletto e fucilato migliaia di studenti universitari. Però in Italia nessuno ha dato questa notizia di Napolitano!!
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :
IL comunismo è l'ideologia UMANA per eccellenza. Così naturale, così ovvia, così giusta che anche un bambino potrebbe capirla....
e in effetti se noi osserviamo un bambino nei suoi comportamenti, per esempio in un negozio, egli prenderebbe in maniera naturale e spontanea qualsiasi cosa vede e si sente libero di farlo! Sono le convenzioni, l'educazione imposta che è il riflesso della società capitalistica, ad ostruirgli quella libertà che per lui è scontata...
è la famosa PROPRIETA' PRIVATA che genera nella mente delle persone l'angustia prodotta da questa società...
Il comunismo è la vera risoluzione dell'antagonismo tra la natura e l'uomo, tra l'uomo e l'uomo, la vera risoluzione della contesa tra l'esistenza e l'essenza, tra l'oggettivazione e l'autoaffermazione, tra la libertà e la necessità, tra l'individuo e la specie.
È la soluzione della storia, ed è consapevole di essere questa soluzione...
Questa teoria non trova spazio né nelle scuole, , né in TV, né tra riformisti di sinistra, se non per esservi denigrata, stravolta, data incessantemente come "in fin di vita" dai borghesi ossessionati dalla sua vitalità.
e in effetti se noi osserviamo un bambino nei suoi comportamenti, per esempio in un negozio, egli prenderebbe in maniera naturale e spontanea qualsiasi cosa vede e si sente libero di farlo! Sono le convenzioni, l'educazione imposta che è il riflesso della società capitalistica, ad ostruirgli quella libertà che per lui è scontata...
è la famosa PROPRIETA' PRIVATA che genera nella mente delle persone l'angustia prodotta da questa società...
Il comunismo è la vera risoluzione dell'antagonismo tra la natura e l'uomo, tra l'uomo e l'uomo, la vera risoluzione della contesa tra l'esistenza e l'essenza, tra l'oggettivazione e l'autoaffermazione, tra la libertà e la necessità, tra l'individuo e la specie.
È la soluzione della storia, ed è consapevole di essere questa soluzione...
Questa teoria non trova spazio né nelle scuole, , né in TV, né tra riformisti di sinistra, se non per esservi denigrata, stravolta, data incessantemente come "in fin di vita" dai borghesi ossessionati dalla sua vitalità.
SCALA DI DAWKINS :
Fux89 ha scritto:Evita questi commenti, per favore.Comunistaguevara ha scritto:fate schifo
ok allora mi disgustate
SCALA DI DAWKINS :
Comunistaguevara ha scritto:loonar ha scritto:Comunistaguevara ha scritto:loonar ha scritto:Quindi tu che sfrutti ma ti senti l'anima mondata dal comunismo puoi dare dello sfruttatore a meComunistaguevara ha scritto:
esatto...
ano...
visto che scrivo in fretta?
visto che il thread l'ho aperto io, mi sembra che possa anche richiamare i forumisti a rispettare il topic dello stesso. Questo OT si è prolungato fin troppo.
Se ci sono dei comunisti evangelizzatori, che si aprano pure i loro thread e non svacchino quelli altrui!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Comunistaguevara ha scritto:IL comunismo è l'ideologia UMANA per eccellenza.
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :
te ne puoi anche andare, nessuno ti trattieneComunistaguevara ha scritto:Fux89 ha scritto:Evita questi commenti, per favore.Comunistaguevara ha scritto:fate schifo
ok allora mi disgustate
(sappi che il sentimento è reciproco)
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Paolo ha scritto:Comunistaguevara ha scritto:IL comunismo è l'ideologia UMANA per eccellenza.
lo è quindi lo sfruttamento e la proprieta?
SCALA DI DAWKINS :
Paolo ha scritto:Beh sai io non leggo i giornali e guardo solo la tv italiana. Le cose le so perchè le ho viste con i miei occhi e ho amici che hanno vissuto la realtà. Altro che belle ideologie. Ti farei parlare con un po' di loro e ti spigano cosa era il comunismo e cosa ha fatto l'armata rossa nel '56. Un anno fa circa è venuto a Budapest Napolitano in visita ufficiale ed è stato contestato. Si ricordano ancora chi ha richiesto l'intervento dell'armata rossa che ha impiccato il primo ministro democraticamente eletto e fucilato migliaia di studenti universitari. Però in Italia nessuno ha dato questa notizia di Napolitano!!
potrei dirti lo stesso ma al contrario e avrei sicuramente piu fonti di poveri mercanti
SCALA DI DAWKINS :
Comunistaguevara ha scritto:Paolo ha scritto:Comunistaguevara ha scritto:IL comunismo è l'ideologia UMANA per eccellenza.
lo è quindi lo sfruttamento e la proprieta?
Come ho già detto sopra. Sei OT!!!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
loonar ha scritto:te ne puoi anche andare, nessuno ti trattieneComunistaguevara ha scritto:Fux89 ha scritto:Evita questi commenti, per favore.Comunistaguevara ha scritto:fate schifo
ok allora mi disgustate
perchè sono comunista? tu mi disgusti per quello che ho detto prima sull articolo 18
SCALA DI DAWKINS :
Moderazione!!!! Possiamo spiegare al compagno CG che l'OT è contro il regolamento?
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Faccio presente a Comunistaguevara, che è nuovo, che ai post in rosso non si risponde. Invito inoltre tutti a tornare in topic.
Ospite- Ospite
io ti disgusto per quello che tu dici?Comunistaguevara ha scritto:loonar ha scritto:te ne puoi anche andare, nessuno ti trattieneComunistaguevara ha scritto:Fux89 ha scritto:Evita questi commenti, per favore.Comunistaguevara ha scritto:fate schifo
ok allora mi disgustate
perchè sono comunista? tu mi disgusti per quello che ho detto prima sull articolo 18
continua così ... è bello vedere la gente che si scava la fossa da solo! Sai... noi sfruttatori siam fatti così!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Comunistaguevara ha scritto:primaverino ha scritto:Comunistaguevara ha scritto:Il comunismo non ha niente a che fare con la religione. Il comunismo puo essere definito psicologico, usa la stessa tecnica dell' anarchia.
Già se lo definisci come "psicologico" direi che presenta una notevole attinenza con la religione, dogmatismo incluso (a meno che tu non voglia sostenere la razionalità religiosa...).[...] Marxismo e Capitalismo sono quindi due ideologie solo apparentemente antitetiche, date le notevoli comunanze; le uniche due differenze oggettive sono rappresentate dal controllo dei mezzi di produzione e dalla conseguente redistribuzione della ricchezza.
studia vai
Grazie per il suggerimento, gentilissimo (il mio modesto percorso scolastico si è concluso, molti anni orsono, con un semplice diploma).
Mi permetto tuttavia (perdona l'ardire) di rimarcare che se non sai che Marxismo e Capitalismo sono coevi, forse un ripassino in merito non ti guasterebbe, caro il mio trombone...
Concludo con una frase attribuita a Bertrand Russell: "Un comunista intelligente è sempre in malafede, un comunista in buona fede non è che un povero sciocco..."
p.s.: anche qualora non l'avesse pronunciata lui, incarna perfettamente il comunista medio. Anzi l'essenza stessa del comunista. Oltracotante e cieco (quando non disonesto).
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
My greenful praise!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Diventa facile perdere le staffe ed è un peccato.
Se la parola Comunista è indigeribile allora Umanesimo di stampo Marxista o chi ricorderà che qui non si riusci a mettere in piedi quella famosa terza via.
Ma se proprio non è possibile intenderci probabilmente quello che vorremmo probabilmente tutti è l'equità sociale lo spazio comune a tutti, le opportunità comuni a tutti.
Poi so bene che chi ha se lo tiene stretto ma lo stato, per esempio le banche che invece di prendersi i soldi pubblici fallissero insieme ai loro imprenditori privati.
No dico, invece di teoria e dietrologia evidentemente le cose nell'occidente non sono certo andate male per il comportamento irragionevole della gente o meglio della società e ancora meno dei comunisti occidentali.
Si?
Se la parola Comunista è indigeribile allora Umanesimo di stampo Marxista o chi ricorderà che qui non si riusci a mettere in piedi quella famosa terza via.
Ma se proprio non è possibile intenderci probabilmente quello che vorremmo probabilmente tutti è l'equità sociale lo spazio comune a tutti, le opportunità comuni a tutti.
Poi so bene che chi ha se lo tiene stretto ma lo stato, per esempio le banche che invece di prendersi i soldi pubblici fallissero insieme ai loro imprenditori privati.
No dico, invece di teoria e dietrologia evidentemente le cose nell'occidente non sono certo andate male per il comportamento irragionevole della gente o meglio della società e ancora meno dei comunisti occidentali.
Si?
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
Sergio, ha ragione Russell, come ci ha ricordato Primaverino!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Se ti riferisci che è in contraddizione rispetto a quello che ho scritto io allora, signori, è il vostro spazio. Il mio tempo è andato oltre il 1970 anno in cui ci ha lasciati il filosofo della teiera e così, come sono certo che l'eventuale Gesù con quello che sappiamo noi oggi sarebbe stato ateo così anche gli umanisti sarebbero stati con me.
Io per ora non discuto con Comunistaguevara in quanto non siamo dei buoni interlocutori - ma certe cose non le tratto se non dopo averle sperimentate personalmente e pertanto non starò a dissentire continuamente, basta una volta e con rispetto.
Io per ora non discuto con Comunistaguevara in quanto non siamo dei buoni interlocutori - ma certe cose non le tratto se non dopo averle sperimentate personalmente e pertanto non starò a dissentire continuamente, basta una volta e con rispetto.
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
loonar ha scritto:Moderazione!!!! Possiamo spiegare al compagno CG che l'OT è contro il regolamento?
ci fossi solo io... cmnq siete voi che continuate a darmi addosso
SCALA DI DAWKINS :
Tu mi disgusti per quello che io dico, quindi mi disgusti perchè sono comunista.loonar ha scritto:io ti disgusto per quello che tu dici?Comunistaguevara ha scritto:loonar ha scritto:te ne puoi anche andare, nessuno ti trattieneComunistaguevara ha scritto:Fux89 ha scritto:Evita questi commenti, per favore.Comunistaguevara ha scritto:fate schifo
ok allora mi disgustate
continua così ... è bello vedere la gente che si scava la fossa da solo! Sai... noi sfruttatori siam fatti così!
Io rispetto il nemico quando è rispettabile e quindi non ti disgusto per essere capitalista o anrco capitalista ma perchè non fare niente contro l' abolizione dell' articolo diciotto è un offesa al buonsenso anche per un capitalista di centrosinistra
SCALA DI DAWKINS :
Certo certo, a non volere sfruttamento e disugualianza si passa per cattivi e cechi... ed è colpa della religione.primaverino ha scritto:Comunistaguevara ha scritto:primaverino ha scritto:Comunistaguevara ha scritto:Il comunismo non ha niente a che fare con la religione. Il comunismo puo essere definito psicologico, usa la stessa tecnica dell' anarchia.
Già se lo definisci come "psicologico" direi che presenta una notevole attinenza con la religione, dogmatismo incluso (a meno che tu non voglia sostenere la razionalità religiosa...).[...] Marxismo e Capitalismo sono quindi due ideologie solo apparentemente antitetiche, date le notevoli comunanze; le uniche due differenze oggettive sono rappresentate dal controllo dei mezzi di produzione e dalla conseguente redistribuzione della ricchezza.
studia vai
Grazie per il suggerimento, gentilissimo (il mio modesto percorso scolastico si è concluso, molti anni orsono, con un semplice diploma).
Mi permetto tuttavia (perdona l'ardire) di rimarcare che se non sai che Marxismo e Capitalismo sono coevi, forse un ripassino in merito non ti guasterebbe, caro il mio trombone...
Concludo con una frase attribuita a Bertrand Russell: "Un comunista intelligente è sempre in malafede, un comunista in buona fede non è che un povero sciocco..."
p.s.: anche qualora non l'avesse pronunciata lui, incarna perfettamente il comunista medio. Anzi l'essenza stessa del comunista. Oltracotante e cieco (quando non disonesto).
Capitalismo e comunismo non sono coevi. Uno nasce verso il 700 (quando il positivismo non c'era) l' altro piu di un secolo dopo.
Il resto sono un masso di frasi steorotipate e false messe a caso
SCALA DI DAWKINS :
scusate per essere fuori topic ma è difficile rispondere a chi non ha mai letto IL capitale
SCALA DI DAWKINS :
Comunistaguevara ha scritto:scusate per essere fuori topic ma è difficile rispondere a chi non ha mai letto IL capitale
Non starai mica dicendo che sei comunista!
- Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
sst! te ci scherzi maNiques ha scritto:Comunistaguevara ha scritto:scusate per essere fuori topic ma è difficile rispondere a chi non ha mai letto IL capitale
Non starai mica dicendo che sei comunista!
mi chiedo perchè la parola comunista sia diventata un tabu
SCALA DI DAWKINS :
mmm...forse per lo stesso motivo per cui lo è l' antisemitismo?
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''
Akka- -------------
- Numero di messaggi : 4113
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Akka ha scritto:mmm...forse per lo stesso motivo per cui lo è l' antisemitismo?
ovvero? spiega?
SCALA DI DAWKINS :
no niente, cioè quando deporti qualche decina(elevata alla sesta) di contadini e dissidenti può succedere che ti fai una cattiva reputazione
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''
Akka- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Akka ha scritto:no niente, cioè quando deporti qualche decina(elevata alla sesta) di contadini e dissidenti può succedere che ti fai una cattiva reputazione
se sono sfruttatori forse ci sara un motivo ma cmnq no approvo i gulag.
Guarda che nel comunismo si lavora tutti, ma poco. Basta mezz'ora al giorno per produrre il pml attuale. Un mese di lavoro e poi sei libero di fare ciò che ti pare.
I morti del capitalismo sono superiori.
Giusto l'anno scorso sono morti 34 milioni di umani per fame.
Questo solo per dirne una..ma la lista sarebbe lunga un metro.
Perché non sei ostile al capitalismo che spende per l'industria del massacro 2mila miliardi l'anno?
Per ogni soldato Usa morto in guerra, 6 si suicidano quando tornano a casa.
Questi sono gli effetti del capitalismo.
SCALA DI DAWKINS :
io non sono un esperto di scienze politiche o di storia dei modelli economici
detta così suona bene, mezz' ora al giono per avere il pil attuale...ma l' urss è collassata per deficit economico o per cos altro?
detta così suona bene, mezz' ora al giono per avere il pil attuale...ma l' urss è collassata per deficit economico o per cos altro?
Akka- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Potresti spiegare quest'affermazione?Comunistaguevara ha scritto:Akka ha scritto:no niente, cioè quando deporti qualche decina(elevata alla sesta) di contadini e dissidenti può succedere che ti fai una cattiva reputazione
Guarda che nel comunismo si lavora tutti, ma poco. Basta mezz'ora al giorno per produrre il pml attuale. Un mese di lavoro e poi sei libero di fare ciò che ti pare.
1. Sei comunista dunque perché questo è il male minore oppure perché davvero per te la società comunista è quella ideale (non parlo dell'utopia, ma di quella che può essere messa in pratica, cioè tenendo conto che la società e fatta di uomini)I morti del capitalismo sono superiori.
Perché non sei ostile al capitalismo che spende per l'industria del massacro 2mila miliardi l'anno?
2. Chi non è comunista non sostiene necessariamente il capitalismo.
Ps. Da cosa scrivi? Da un pc? Che marca?
Ultima modifica di Niques il Gio 21 Mar 2013 - 1:33 - modificato 1 volta. (Motivazione : saltato un punto di domanda)
SCALA DI DAWKINS :
Comunistaguevara ha scritto:
Certo certo, a non volere sfruttamento e disugualianza si passa per cattivi e cechi... ed è colpa della religione.
Capitalismo e comunismo non sono coevi. Uno nasce verso il 700 (quando il positivismo non c'era) l' altro piu di un secolo dopo.
Credilo pure, se ne hai bisogno.
Se poi ti riesce esprimiti pure in modo comprensibilie e seguendo un filo logico, anziché mescolare concetti distinti tra loro al solo fine di mistificare il tutto, mandando in vacca il thread.
E un'altra cosa (anzi due): il doppio account è vietato e pure il trollaggio (evidentissimo nel caso tuo).
In pratica ti stai dimostrando il classico importuno (o rompicoglioni secondo il linguaggio barbaro corrente) che prima interviene sparando un sacco di cazzate e poi si lamenta delle inevitabili repliche spacciate per "attacchi ad personam".
Ora che tu sia uno stupido (e non credo), oppure una persona in malafede (ipotesi che mi vede propenso), non importa: fatto sta che esplicitamente dai ragione a B. Russell...
p.s.: cerca di limitare gli errori di ortografia da "prima elementare" se puoi, altrimenti il tuo invito allo studio suona un po' come il raglio del somaro...
SCALA DI DAWKINS :
primaverino ha scritto:Comunistaguevara ha scritto:
Certo certo, a non volere sfruttamento e disugualianza si passa per cattivi e cechi... ed è colpa della religione.
Se poi ti riesce esprimiti pure in modo comprensibilie e seguendo un filo logico, anziché mescolare concetti distinti tra loro al solo fine di mistificare il tutto, mandando in vacca il thread.
E un'altra cosa (anzi due): il doppio account è vietato e pure il trollaggio (evidentissimo nel caso tuo).
In pratica ti stai dimostrando il classico importuno (o rompicoglioni secondo il linguaggio barbaro corrente) che prima interviene sparando un sacco di cazzate e poi si lamenta delle inevitabili repliche spacciate per "attacchi ad personam".
Ora che tu sia uno stupido (e non credo), oppure una persona in malafede (ipotesi che mi vede propenso), non importa: fatto sta che esplicitamente dai ragione a B. Russell...
p.s.: cerca di limitare gli errori di ortografia da "prima elementare" se puoi, altrimenti il tuo invito allo studio suona un po' come il raglio del somaro...
Ha fatto inalberare anche te
Non era un errore di grammatica, ma un gioco di parole. Cechi (Repubblica Ceca), ciechi... poi tu ti chiami primaverino... aveva previsto tutto
SCALA DI DAWKINS :
ma la supercazzola prematurata a destra o con gli antani della rivoluzione proletaria?Comunistaguevara ha scritto:Tu mi disgusti per quello che io dico, quindi mi disgusti perchè sono comunista.loonar ha scritto:io ti disgusto per quello che tu dici?Comunistaguevara ha scritto:loonar ha scritto:te ne puoi anche andare, nessuno ti trattieneComunistaguevara ha scritto:Fux89 ha scritto:Evita questi commenti, per favore.Comunistaguevara ha scritto:fate schifo
ok allora mi disgustate
Io rispetto il nemico quando è rispettabile e quindi non ti disgusto per essere capitalista o anrco capitalista ma perchè non fare niente contro l' abolizione dell' articolo diciotto è un offesa al buonsenso anche per un capitalista di centrosinistra
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Niques ha scritto:
Non era un errore di grammatica, ma un gioco di parole. Cechi (Repubblica Ceca), ciechi... poi tu ti chiami primaverino... aveva previsto tutto
Le persone disoneste intellettualmente mi danno sui nervi, questo è vero.
Tuttavia non ho ancora capito se il gentile (si fa per dire) forumista in questione sia solo stupido (e quindi in buona fede), oppure intelligente (ed in palese malafede, come egli stesso parrebbe dimostrare). Nessun "inalberamento" da parte mia, pertanto: solo la constatazione dell'inutilità del predetto cialtrone.
SCALA DI DAWKINS :
ma perchè? i russi mica ci andavano in gerra?Comunistaguevara ha scritto:
ma che domande... il suo non è un pc ma un cp,Niques ha scritto:
anzi, cccp... ok,
Ospite- Ospite
Comunistaguevara ha scritto:Akka ha scritto:no niente, cioè quando deporti qualche decina(elevata alla sesta) di contadini e dissidenti può succedere che ti fai una cattiva reputazione
Questa è la prova che sei un troll.
Viceversa sei da manicomio.
SCALA DI DAWKINS :
primaverino ha scritto:Comunistaguevara ha scritto:Akka ha scritto:no niente, cioè quando deporti qualche decina(elevata alla sesta) di contadini e dissidenti può succedere che ti fai una cattiva reputazione
Questa è la prova che sei un troll.
Viceversa sei da manicomio.
No questa è la prova che non sai come ribattere. Viceversa saresti solo ignorante e in torto.
SCALA DI DAWKINS :
jessica ha scritto:ma perchè? i russi mica ci andavano in gerra?Comunistaguevara ha scritto:
Questi sono gli effetti del capitalismo.ma che domande... il suo non è un pc ma un cp,Niques ha scritto:
anzi, cccp... ok,
cosa centra?
1) molto meno guerre
2) mai imperialiste
3) ne sono morti molto meno
4) ecc...
SCALA DI DAWKINS :
Akka ha scritto:io non sono un esperto di scienze politiche o di storia dei modelli economici
per due motivi:
1) revisionismo
2) coglionaggine ddell' ultimo presidente sovietico (nn mi ricordo il nome)
SCALA DI DAWKINS :
Niques ha scritto:
Potresti spiegare quest'affermazione?
La violenza contro i dissidenti era essenziale nel dopo rivoluzione per proteggere la rivoluzione stessa, in qualsiasi rivoluzione è sempre stato cosi.
I Gulag vennero chiusi da Lenin e poi riaperti per un periodo che doveva essere breve, Stalini ha rovinato tutto. Detto questo disapprovo sempre i Gualg.
Chi non è comunista non sostiene necessariamente il capitalismo.
allora o è anarchico e in qiesto caso lo considerei un compagno o è il peggio che c'è ovvero fascista.
"Dal momento che non si può parlare di una ideologia indipendente, elaborata dalle stesse masse operaie nel corso del loro movimento, la questione si può porre solamente così: o ideologia borghese o ideologia socialista. Non c'è via di mezzo (poiché l'umanità non ha creato una «terza» ideologia e, d'altronde, in una società dilaniata dagli antagonismi di classe, non potrebbe mai esistere una ideologia al di fuori o al di sopra delle classi). Perciò ogni diminuzione dell'ideologia socialista, ogni allontanamento da essa implica necessariamente un rafforzamento dell'ideologia borghese"
(Lenin)
Sei comunista dunque perché questo è il male minore oppure perché davvero per te la società comunista è quella ideale
societa ideale
SCALA DI DAWKINS :
No, ti credi in dio perchè ne hai bisogno.
Io spero nel comunismo per fatti oggettivi e perchè l' ho studiato (alcontrario di te che per esempio mi collochi comunismo e capitalismo nello stesso periodo)
altro errore. ti riferisci a pseudo? non ho niente a che far on lui, ho preso le sue frasi dal forum uaar perchè mi hanno impressionato, ma non le condivido e volevo farvele conoscere.
Ora che tu sia uno stupido (e non credo), oppure una persona in malafede (ipotesi che mi vede propenso), non importa: fatto sta che esplicitamente dai ragione a B. Russell
Certo Russel ha ragione su molte cose, ma sul comunismo ha toppato in pieno (curioso che dai ragione a russel quando ti pare visto che sei credente)
curioso loonar la vede all' opposto
In pratica ti stai dimostrando il classico importuno (o rompicoglioni secondo il linguaggio barbaro corrente) che prima interviene sparando un sacco di cazzate
quando non si sa come replicare si offende (moderazione perchè a lui non dite niente?)
SCALA DI DAWKINS :
primaverino ha scritto:Niques ha scritto:
Le persone disoneste intellettualmente mi danno sui nervi, questo è vero.
Tuttavia non ho ancora capito se il gentile (si fa per dire) forumista in questione sia solo stupido (e quindi in buona fede), oppure intelligente (ed in palese malafede, come egli stesso parrebbe dimostrare). Nessun "inalberamento" da parte mia, pertanto: solo la constatazione dell'inutilità del predetto cialtrone.
dimostra di aver ragione, non la hai, studia.
SCALA DI DAWKINS :
ma studia che studia? apri tu un qualsiasi testo di storia( di studiosi seri intendo, e nota bene che i più sono hanno idee vicine o sono simpatizzanti sinistroidi) e vedrai(mi pare penoso dover dire ste cose, tanto sono ovvie) che tra i regimi totalitaristi è annoverato il comunismo
ecco ciò che non va nel comunismo, che è un totalitarismo, come dici tu i dissidenti vanno eliminati per difendere la causa rivoluzionaria
tu revisiona pure...puoi fare operazione di revisionismo su tutto, su Hitler(anzi no perché quello punito legalmente negli stati civili), su l' inquisizione di spagna, su mussolini, su tangentopoli...
ecco ciò che non va nel comunismo, che è un totalitarismo, come dici tu i dissidenti vanno eliminati per difendere la causa rivoluzionaria
tu revisiona pure...puoi fare operazione di revisionismo su tutto, su Hitler(anzi no perché quello punito legalmente negli stati civili), su l' inquisizione di spagna, su mussolini, su tangentopoli...
Akka- -------------
SCALA DI DAWKINS :
si giusto per non essere frainteso, non è vietato il revisionismo al nazismo, però ne è sanzionabile l' inneggiamento o la difesa, almeno in luoghi pubblici
Akka- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 2 di 22 • 1, 2, 3 ... 12 ... 22
Argomenti simili
» Comunismo
» Comunismo o capitalismo?
» che cosa pensate del comunismo?
» quasi riordinato
» ETICHE A CONFRONTO
» Comunismo o capitalismo?