Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prossime elezioni in Cialtronia

+32
notimenowhere
airava
paolo1951
Niques
mix
Miquele
Dottor Parapine
iosonoateo
primaverino
lupetta
Masada
ocelot
alberto
teto
jillo
Akka
Paolo
Cosworth117
The Pilot
silvio
Holubice
Rasputin
Tomhet
PaperJack
davide
Sally
loonar
Elima
*Valerio*
uge
BestBeast
Minsky
36 partecipanti

Pagina 11 di 17 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17  Successivo

Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Minsky Dom 17 Feb 2013 - 23:37

Akka ha scritto:
Akka ha scritto:6 un vicentino mangia gattiProssime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 315697
ma poi è vera sta storia che a vicenza mangiavano i gatti??dalle mie parti, tra i vecchiotti briscolari nei bar sta cosa spopola!
Verissima. Quando ero ragazzo, nelle valli ancora si allevavano gatti per destinarli al consumo alimentare. Tipica specialità del vicentino, il gatto è stato sempre molto apprezzato anche in provincia di Verona. Ma poi è stato proibito, e adesso solo in rare occasioni e solo tra commensali ben fidati, si può gustare questa pietanza. Tempo fa avevo pubblicato la ricetta dei miei vecchi qui sul forum: anziché ripescarla mi viene più facile riportarla, nel caso tu fossi interessato a provare. Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 158383

Spoiler:

Minsky
--------------
--------------

Numero di messaggi : 27441
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Akka Dom 17 Feb 2013 - 23:43

noooooooooProssime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 93876 pazzesco!!!! per me questo è come il ritrovamento del santo graal!!! è la leggenda che diventa realtà! l' avverarsi di un mito!!!!

questa la stampo e la domani la porto a la mi nonna!!! chissa come ci rimaneProssime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 315697

comunque ti confesso che per curiostà lo assaggerei...ma lo dico sttovove così gli animalisti non mi sentono!Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 315697

Akka
-------------
-------------

Numero di messaggi : 4113
Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Holubice Lun 18 Feb 2013 - 8:19

Miquele ha scritto:
holubice ha scritto:
Ma poi, Mike, di che cosa pensi discutano nelle loro assisi i maggiorenti del PD. Di massimi sistemi?

Discutono di come far aprire un'Ipercoop e con non far aprire una Esselunga.

Che cosa pensi sia la politica, se non lo spartirsi il denaro dei contribuenti e dare semaforo verde solo ai propri sponsor?


Sì, lo so, lo so, lo so, lo so e poi ancora lo so: LO SO.

Ma io - sommessamente, personalmente - mi sono strarotto i coglioni di fascisti, berlusconiani, leghisti e cattolici del cazzo al governo: è così difficile da capire? Preferisco Bersani ai leghisti sparamerda; preferisco Bersani ai Verdini e ai Capezzoni; preferisco Bersani ai fascisti riciclati; preferisco Bersani a Ferrara, alla Morresi, ai valori non negoziabili, ai preti ogni scorreggia dei quali viene trasmessa in mondovisione dalle TV.

Mi sono rotto i coglioni di 'sta rumenta.

Non voto Grillo perchè non sopporto i ducetti, ma capisco chi lo fa; non voto Ingroia perchè considero indecente la sua commedia e perchè è a capo di una coalizione di perdenti e di massimalisti.

Quindi voto Bersani perchè, personalmente, sommessamente, è il meno peggio del mazzo: e perchè credo che il PD, per quanto disastrato e vigliacco, sia ancora un partito e io credo nella forma partito - lo credo io, sommessamente e personalmente.

Anch'io sogno e il mio cuore è con quelli che sfasciano i banchetti dei leghisti, che occupano le case sfitte e che mazzolano gli sbirri: ma il cuore non serve a un'ostia. Occorre cervello e il mio (ribadisco: il mio) cervello mi dice che l'unica cosa che potremo mai ottenere, noi di sinistra, in quest'Italia di merda, è Bersani al governo.

Lo so anch'io che l'unico modo di cambiare il mondo è cambiare il proprio sguardo sul mondo e che l'unica rivoluzione possibile è quella personale: ma devo anche vivere e allevare figli, in questa fogna. E preferisco avere come ministro Laura Puppato che Giorgia Meloni o Giovanardi.

E' così difficile da capire? Non dico condividere: dico capire.
Io quello che non capisco é perché tu non possa usare un linguaggio più urbano...

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Miquele Lun 18 Feb 2013 - 8:43

holubice ha scritto:

Io quello che non capisco é perché tu non possa usare un linguaggio più urbano...

Sì, lo so, lo so, lo so, lo so e poi ancora lo so: LO SO.

Ma io - sommessamente, personalmente - mi sono strarotto i coglioni proprio stancato di fascisti seguaci di Mussolini, berlusconiani, leghisti e cattolici del cazzo integralisti al governo: è così difficile da capire? Preferisco Bersani ai leghisti sparamerda che spruzzano letame per le quote latte; preferisco Bersani ai Verdini e ai Capezzoni segretari dei radicali trasformatisi in portavoce di Berlusconi; preferisco Bersani ai fascisti seguaci di Mussolini riciclati; preferisco Bersani a Ferrara, alla Morresi, ai valori non negoziabili, ai preti ogni scorreggia sospiro dei quali viene trasmesso in mondovisione dalle TV.

Mi sono rotto i coglioni stancato di 'sta rumenta questa sedicente classe politica di destra.

Non voto Grillo perchè non sopporto i ducetti chi gestisce un partito come se fosse la sua azienda privata, ma capisco chi lo fa; non voto Ingroia perchè considero indecente la sua commedia e perchè è a capo di una coalizione di perdenti e di massimalisti.

Quindi voto Bersani perchè, personalmente, sommessamente, è il meno peggio del mazzo: e perchè credo che il PD, per quanto disastrato e vigliacco eccessivamente timoroso, sia ancora un partito e io credo nella forma partito - lo credo io, sommessamente e personalmente.

Anch'io sogno e il mio cuore è con quelli che sfasciano i banchetti dei leghisti, che occupano le case sfitte e che mazzolano gli sbirri fanno passare cinque brutti minuti alle forze dell'ordine, la cui violenza impunita conosco per prova: ma il cuore non serve a un'ostia a nulla. Occorre cervello e il mio (ribadisco: il mio) cervello mi dice che l'unica cosa che potremo mai ottenere, noi di sinistra, in quest'Italia di merda incivile ed egoista, è Bersani al governo.

Lo so anch'io che l'unico modo di cambiare il mondo è cambiare il proprio sguardo sul mondo e che l'unica rivoluzione possibile è quella personale: ma devo anche vivere e allevare figli, in questa fogna situazione drammatica. E preferisco avere come ministro Laura Puppato che Giorgia Meloni o Giovanardi quel politicante secondo il quale Cucchi è morto di inedia, e volontariamente.

E' così difficile da capire? Non dico condividere: dico capire.



Ecco: mi pare di avere usato una prosa urbana e decorosa e di aver tolto parolacce ed espressioni forti e/o offensive: dici che mi merito una risposta o c'è ancora qualche termine che ti turba? Fammi sapere, ché provvederò immaninente. Aspetto tue, grazie, ciao.

Miquele
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 250
Età : 51
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Miquele Lun 18 Feb 2013 - 8:50

Rasputin ha scritto:
Miquele ha scritto:
Se l'assistente è necessario per svolgere il lavoro parlamentare, è giusto che lo Stato metta a disposizione del parlamentare gli strumenti necessari per svolgere al meglio il suo lavoro.

Cioè l'assistente, non i soldi per pagarlo, magari a sua discrezione.

Sul resto non mi pronuncio.



E perchè non ti pronunci? Sei un pensionato pubblico a 5.000 euro al mese? Sei un commesso appostato a fianco di Schifani, a cui versi l'acqua minerale per 4.000 euro al mese?

Miquele
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 250
Età : 51
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da SergioAD Lun 18 Feb 2013 - 8:56

Insomma a quelli del vaffanculo day (M5S) andranno i voti dei figli.

Il mio va insieme a quello di Michele... con rispetto, vaffanculo a tutti ed è sempre meglio che sentirmi dare del coglione per non votare come questo o quello!

Il doppiopesismo è il grande male degli italiani.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Dottor Parapine Lun 18 Feb 2013 - 10:31

Grande Miq!!!
che per rendere decorosa la sua prosa depenna Capezzone e Giovanardi.
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 605765 Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 166799

Dottor Parapine
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 50
Età : 77
Località : Ostrogozia
Occupazione/Hobby : esiliato
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Miquele Lun 18 Feb 2013 - 10:39

SergioAD ha scritto:Insomma a quelli del vaffanculo day (M5S) andranno i voti dei figli.

Il mio va insieme a quello di Michele... con rispetto, vaffanculo a tutti ed è sempre meglio che sentirmi dare del coglione per non votare come questo o quello!

Il doppiopesismo è il grande male degli italiani.



Scusa Sergio, sarò scemo, ma ho capito solo che i (tuoi) figli votano M5S: che cosa vada insieme a quello mio, chi deve andare a fare in culo e cosa c'entri il doppiopesismo, non l'ho capito proprio. Me lo spieghi?

Miquele
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 250
Età : 51
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Rasputin Lun 18 Feb 2013 - 10:43

Miquele ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Miquele ha scritto:
Se l'assistente è necessario per svolgere il lavoro parlamentare, è giusto che lo Stato metta a disposizione del parlamentare gli strumenti necessari per svolgere al meglio il suo lavoro.

Cioè l'assistente, non i soldi per pagarlo, magari a sua discrezione.

Sul resto non mi pronuncio.



E perchè non ti pronunci? Sei un pensionato pubblico a 5.000 euro al mese? Sei un commesso appostato a fianco di Schifani, a cui versi l'acqua minerale per 4.000 euro al mese?

Perché vivo in Germania e sono un lavoratore autonomo il quale deve vedere di muovere il culo per sbarcare il lunario, e non mensilmente ma quotidianamente.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Merini10- Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Rusp_c10
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60540
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da SergioAD Lun 18 Feb 2013 - 11:05

Miquele ha scritto:
SergioAD ha scritto:Insomma a quelli del vaffanculo day (M5S) andranno i voti dei figli.

Il mio va insieme a quello di Michele... con rispetto, vaffanculo a tutti ed è sempre meglio che sentirmi dare del coglione per non votare come questo o quello!

Il doppiopesismo è il grande male degli italiani.



Scusa Sergio, sarò scemo, ma ho capito solo che i (tuoi) figli votano M5S: che cosa vada insieme a quello mio, chi deve andare a fare in culo e cosa c'entri il doppiopesismo, non l'ho capito proprio. Me lo spieghi?

Mi sa che sei troppo incazzato! Voglio dire adesso e qui!

Ok per i figli! Tu voti come me e sei incazzato. Che vadano a fare in culo era una solidarietà nei tuoi confronti per le volgarità! Il doppiopesismo è da capire.

Be' comunque ci fossero i numeri il mio voto andrebbe a sinistra del PD, di questo PD.

Mo dimmi che cosa avresti potuto capire di diverso da ciò che ho detto?

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Dottor Parapine Lun 18 Feb 2013 - 11:17

Ingroia me lo sono bruciato quando ha sostenuto il principio dell'inversione dell'onere della prova.
E' un mostro giuridico che da un magistrato non mi sarei mai aspettato di sentire.
Da Bersani avrei voluto sentire una frase come questa: andremo dai nostri partners europei a contrattare la nostra permanenza nell'euro a condizioni "umane" e se ci risponderanno picche, chiederemo, con la morte nel cuore, agli italiani se rimanere o meno nel carrozzone.
Può darsi che distrattamente mi sia sfuggita, ma mi pare di no.
Resta Grillo col suo spettacolo di trenta minuti che ormai ho imparato a memoria.
Molte cose posso approvarle, altre sembrano campate in aria, sparate per tirar su un'altra manciata di voti.
Secondo me per andare a votare ci vorrebbe un patentino.
Fai un esame ogni dieci anni (cinque dopo i settant'anni) e misuri le tue capacità intellettive, quella di analisi, di comprensione dei testi, una media di cultura generale, ecc.
Poi ti viene assegnato un punteggio da zero a dieci che sarà il tuo parametro di voto, che quindi peserà su questa base nel computo finale.
Io non riesco ancora ad ammettere che il voto di un idiota qualsiasi possa valere quanto il mio (per non parlare di quelli estorti col voto assistito nelle case di riposo ai degenti ancora in grado di mettere una croce sulla scheda, che poi è spesso l'assistente a fare).
E non posso capire come il mio voto possa valere quanto quello di persone di intelligenza superiore alla mia.
Una cosa del genere aiuterebbe a mettere in ordine i sistemi democratici.
Ovviamente non risolverebbe il problema perché la rincorsa ai parametri bassi non farebbe cessare le campagne elettorali fatte di promesse assurde come quella che sta terminando in questi giorni.
Come è noto le eccellenze sono sempre minoritarie e in questo caso alla base della piramide c'è una marea di imbecilli il cui voto, per quanto poco consistente, farebbe sempre gola a qualcuno.
Ma questi sono solo sogni...
Domenica prossima probabilmente mi presenterò al seggio e metterò la mia crocetta sul simbolo m5s.
Solo perché faccio parte della schiera degli incazzati neri che tutto questo non lo sopportano più, e perché sono curioso per natura e non resisto di fronte alla sfida che un qualsiasi esperimento comporta.
A costo di morire in un esperimento sbagliato.

Dottor Parapine
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 50
Età : 77
Località : Ostrogozia
Occupazione/Hobby : esiliato
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Niques Lun 18 Feb 2013 - 11:26

Io sempre pensato al patentino... Ma stabilire le basi (conoscenze politiche, quantomeno delle istituzioni), non dell'intelligenza o della cultura generale/istruzione!
L'intelligenza e la cultura non garantiscono che il voto sia maggiormente favorevole al bene comune, è sempre legato agli interessi del singolo (l'anziano cerca la pensione, il giovane cerca lavoro, l'avaro cerca soldi, lo studente cerca di studiare, il farabutto cerca scappatoie ecc.)
E come la stabilisci l'intelligenza di una persona?
Che vorresti fare un test con le crocette per giudicare l'intelligenza di una persona? Prendi i test boia per l'università o quelli del mensa?
Boh.

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Akka Lun 18 Feb 2013 - 11:41

tu dici che questo patentino sarebbe un modo per riassestare le democrazie? sarebbe il modo per affossarle, o meglio per negare la democrazia, il voto del contadino che lavora nei campi vale quanto quello di einstein per quanto mi riguarda, sembra retorico ma è giusto che sia così, tutti dobbiamo vivere e tutti dobbiamo poter esprimere la nostra preferenza

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Dottor Parapine Lun 18 Feb 2013 - 12:00

Niques ha scritto:Io sempre pensato al patentino... Ma stabilire le basi (conoscenze politiche, quantomeno delle istituzioni), non dell'intelligenza o della cultura generale/istruzione!
L'intelligenza e la cultura non garantiscono che il voto sia maggiormente favorevole al bene comune, è sempre legato agli interessi del singolo (l'anziano cerca la pensione, il giovane cerca lavoro, l'avaro cerca soldi, lo studente cerca di studiare, il farabutto cerca scappatoie ecc.)
E come la stabilisci l'intelligenza di una persona?
Che vorresti fare un test con le crocette per giudicare l'intelligenza di una persona? Prendi i test boia per l'università o quelli del mensa?
Boh.
A spanne....!
come ho detto, il patentino non può essere la panacea.
Però eliminerebbe una buona parte di aberrazione dell'effetto voto.
I furbissimi (alla Berlu, per intenderci) non sono tantissimi, per cui il male si ridurrebbe. Per di più mio padre mi insegnava che molto spesso furbizia ed intelligenza sono radicalmente separate.
Pochi, nella massa, sarebbero gli zero da assegnare, ma significativi.
Quello che un ipotetico test dovrebbe assolutamente evitare è che traspaiano dalle risposte gli orientamenti politici perché potrebbero influire sulla valutazione se effettuata da tecnici (umani) eventualmente preposti. Non invece se i risultati fossero valutabili meccanicamente.
I test boia potrebbero anche funzionare in questo caso.
Uno che io farei potrebbe essere quello di far leggere una serie di cinque o sei testi di crescente difficoltà ai quali sia richiesta una risposta che implichi la comprensione di quanto letto e valutarne la congruità ( Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 93876 termine molto caro a Beppe...)
Poi, in fondo, prescindendo dalle qualità intellettive, già ora chi vota segue suoi precisi orientamenti di convenienza, in qualsiasi campo.
Si tratterebbe solo di ridurre il peso di una considerevole massa le cui idee sono troppo facilmente assoggettabili ad influenze politiche molto furbe.

Dottor Parapine
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 50
Età : 77
Località : Ostrogozia
Occupazione/Hobby : esiliato
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Dottor Parapine Lun 18 Feb 2013 - 12:08

Akka ha scritto:tu dici che questo patentino sarebbe un modo per riassestare le democrazie? sarebbe il modo per affossarle, o meglio per negare la democrazia, il voto del contadino che lavora nei campi vale quanto quello di einstein per quanto mi riguarda, sembra retorico ma è giusto che sia così, tutti dobbiamo vivere e tutti dobbiamo poter esprimere la nostra preferenza
Lo so.
Infatti è pura utopia (pensa come i partiti da destra a sinistra passando per casini, prenderebbero questa ipotesi Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 649521).
Io ho ascendenti contadini che ho sempre valutato come molto intelligenti.
Però si alleggerirebbe il peso che la promessa di un piatto di lenticchie ha oggi sul voto di tanti.
Poi, se invece sei convinto che la democrazia sia una cosa vera, puoi anche riderci su Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 4039745628.

Dottor Parapine
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 50
Età : 77
Località : Ostrogozia
Occupazione/Hobby : esiliato
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da lupetta Lun 18 Feb 2013 - 12:14

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 28927_433146523427331_1518989785_n

Grillo ha preso i voti.... Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 166799

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da paolo1951 Lun 18 Feb 2013 - 13:05

Una delle principali "parole d'ordine" del 68 era:
"Non sappiamo cosa vogliamo, ma lo vogliamo subito"
Questa frase diede molto lavoro a sociologi e psicologi... ma per il resto (come era ovvio) non ebbe nessun effetto pratico.
Oggi con Grillo, ma purtroppo non solo con lui, siamo più o meno allo stesso punto... morto.
Nessuno sa cosa vuole o meglio nessuno sa cosa dovrebbe essere fatto, però come diceva Guccini in Eskimo: l'importante sembra a tutti il fatto che scoppi "finalmente la rivolta", anche se probabilmente la motivazione è solo quella di essersi "rotto"!

Credo che si tratti di fasi molto ricorrenti nella storia... il più delle volte non portano a nulla, altre volte portano a qualcosa, ma ad un qualcosa di ben diverso rispetto a quella che si sperava.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Dottor Parapine Lun 18 Feb 2013 - 13:28

paolo1951 ha scritto:Una delle principali "parole d'ordine" del 68 era:
"Non sappiamo cosa vogliamo, ma lo vogliamo subito"
Questa frase diede molto lavoro a sociologi e psicologi... ma per il resto (come era ovvio) non ebbe nessun effetto pratico.
Oggi con Grillo, ma purtroppo non solo con lui, siamo più o meno allo stesso punto... morto.
Nessuno sa cosa vuole o meglio nessuno sa cosa dovrebbe essere fatto, però come diceva Guccini in Eskimo: l'importante sembra a tutti il fatto che scoppi "finalmente la rivolta", anche se probabilmente la motivazione è solo quella di essersi "rotto"!

Credo che si tratti di fasi molto ricorrenti nella storia... il più delle volte non portano a nulla, altre volte portano a qualcosa, ma ad un qualcosa di ben diverso rispetto a quella che si sperava.
Francamente a me sembra che il 68 abbia cambiato diverse cose in Italia e altrove.
La CCAR, per esempio, non è più la stessa di allora (intendo per dimensioni e potere diretto sul popolo).
Dal caos può nascere di tutto, conosciamo il rischio, ma è più bella una giornata di tempesta che una di nebbia o una senza neanche una nuvola, come diceva mio padre che era un artista.

Dottor Parapine
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 50
Età : 77
Località : Ostrogozia
Occupazione/Hobby : esiliato
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Miquele Lun 18 Feb 2013 - 13:59

Rasputin ha scritto:
Perché vivo in Germania e sono un lavoratore autonomo il quale deve vedere di muovere il culo per sbarcare il lunario, e non mensilmente ma quotidianamente.

Beato te che vivi in Germania e che quindi sai anche il tedesco. Mio figlio maggiore sta partendo per Bonn a fare uno stage - speriamo che rimanga lì, lui lo vorrebbe e anch'io glielo auguro.

Ma comunque: anche se vivi in Germania ti pare giusto che ci siano 105.000 pensioni pubbliche che superano i 4.000 euro mensili?

Perchè se possiamo mantenere una caterva di vecchiacci (che nella vita lavorativa hanno già guadagnato barche di soldi) con somme mensili faraoniche, i casi sono due:

o l'Italia è un paese ricchissimo e governato da criminali, perchè ha le risorse per ricoprire di soldi questo esercito di ultraprotetti e ipergarantiti e contemporaneamente affama mezzo Paese con pressione fiscale da paura, aumento del costo della vita, taglio dei servizi e blocco dei salari;

oppure l'Italia è un paese poverissimo e governato da criminali, perchè mentre ha le risorse per ricoprire di soldi questo esercito, contemporaneamente affama mezzo Paese con pressione fiscale da paura, aumento del costo della vita e blocco dei salari e ci racconta pure che non ci sono soldi per gli asili nido o per la scuola o per gli ospedali.

Sarai anche in Germania, ma come stai qui a parlare delle elezioni italiane penso che sarai in grado di esprimere un parere su questa situazione, no?

Ciao, grazie.

Miquele
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 250
Età : 51
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Rasputin Lun 18 Feb 2013 - 14:45

No Miq sono abbastanza disinformato e per me - se non fosse per alcuni amici, inclusi molti utenti di questo forum - Cialtronia potrebbe sprofondare domani in mare con tutti i suoi abitanti.

Concordo sulle pensioni pubbliche, e pensa un po' da dove arrivano - probabilmente in gran parte da impieghi di funzionari e politicipoliticantipoliticantucoliportaborse vari che ricevono stipendi esorbitanti per non fare un cazzo.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Merini10- Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Rusp_c10
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60540
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da davide Lun 18 Feb 2013 - 15:49

Ho votato M5.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Niques Lun 18 Feb 2013 - 15:51

davide ha scritto:Ho votato M5.

Ma che fusorario c'avete lì?

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da lupetta Lun 18 Feb 2013 - 15:51

davide ha scritto:Ho votato M5.
c'è il fuso orario da te?

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da davide Lun 18 Feb 2013 - 15:55

Lupè il fuso orario c'è in tutto il mondo! mgreen

Gli italiani non residenti ma temporaneamente all'estero votano prima per far sì che le schede arrivino in tempo allo scrutinio. Io le ho spedite oggi al consolato.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Holubice Lun 18 Feb 2013 - 16:04

Dottor Parapine ha scritto:Ingroia me lo sono bruciato quando ha sostenuto il principio dell'inversione dell'onere della prova.
E' un mostro giuridico che da un magistrato non mi sarei mai aspettato di sentire.
Da Bersani avrei voluto sentire una frase come questa: andremo dai nostri partners europei a contrattare la nostra permanenza nell'euro a condizioni "umane" e se ci risponderanno picche, chiederemo, con la morte nel cuore, agli italiani se rimanere o meno nel carrozzone.
Può darsi che distrattamente mi sia sfuggita, ma mi pare di no.
Resta Grillo col suo spettacolo di trenta minuti che ormai ho imparato a memoria.
Molte cose posso approvarle, altre sembrano campate in aria, sparate per tirar su un'altra manciata di voti.
Secondo me per andare a votare ci vorrebbe un patentino.
Fai un esame ogni dieci anni (cinque dopo i settant'anni) e misuri le tue capacità intellettive, quella di analisi, di comprensione dei testi, una media di cultura generale, ecc.
Poi ti viene assegnato un punteggio da zero a dieci che sarà il tuo parametro di voto, che quindi peserà su questa base nel computo finale.
Io non riesco ancora ad ammettere che il voto di un idiota qualsiasi possa valere quanto il mio (per non parlare di quelli estorti col voto assistito nelle case di riposo ai degenti ancora in grado di mettere una croce sulla scheda, che poi è spesso l'assistente a fare).
E non posso capire come il mio voto possa valere quanto quello di persone di intelligenza superiore alla mia.
Una cosa del genere aiuterebbe a mettere in ordine i sistemi democratici.
Ovviamente non risolverebbe il problema perché la rincorsa ai parametri bassi non farebbe cessare le campagne elettorali fatte di promesse assurde come quella che sta terminando in questi giorni.
Come è noto le eccellenze sono sempre minoritarie e in questo caso alla base della piramide c'è una marea di imbecilli il cui voto, per quanto poco consistente, farebbe sempre gola a qualcuno.
Ma questi sono solo sogni...
Domenica prossima probabilmente mi presenterò al seggio e metterò la mia crocetta sul simbolo m5s.
Solo perché faccio parte della schiera degli incazzati neri che tutto questo non lo sopportano più, e perché sono curioso per natura e non resisto di fronte alla sfida che un qualsiasi esperimento comporta.
A costo di morire in un esperimento sbagliato.
Per me il M5S farà piu della DC dopo la guerra.

Ed in molti hanno una paura boia.

Se diventi il primo partito nella Sicilia del 61 a 0, cosa verra fuori nel resto del paese?

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da lupetta Lun 18 Feb 2013 - 16:08

davide ha scritto:Lupè il fuso orario c'è in tutto il mondo! Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 315697

Gli italiani non residenti ma temporaneamente all'estero votano prima per far sì che le schede arrivino in tempo allo scrutinio. Io le ho spedite oggi al consolato.
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 605765
anche io voterò quello che hai votato tu.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Holubice Lun 18 Feb 2013 - 16:13

paolo1951 ha scritto:Una delle principali "parole d'ordine" del 68 era:
"Non sappiamo cosa vogliamo, ma lo vogliamo subito"
Questa frase diede molto lavoro a sociologi e psicologi... ma per il resto (come era ovvio) non ebbe nessun effetto pratico.
Oggi con Grillo, ma purtroppo non solo con lui, siamo più o meno allo stesso punto... morto.
Nessuno sa cosa vuole o meglio nessuno sa cosa dovrebbe essere fatto, però come diceva Guccini in Eskimo: l'importante sembra a tutti il fatto che scoppi "finalmente la rivolta", anche se probabilmente la motivazione è solo quella di essersi "rotto"!

Credo che si tratti di fasi molto ricorrenti nella storia... il più delle volte non portano a nulla, altre volte portano a qualcosa, ma ad un qualcosa di ben diverso rispetto a quella che si sperava.
E' un dubbio che assale anche a me. Ma non ce lo vedo come dittatore.

Penso sia sincero in quello che fa. E che non ha nessuno dietro che lo sponsorizza.

E chi fin qui ha sostenuto gli altri sponsorizzati é molto preoccupato.

Non penso che vedrò sferragliare dei carri armati con cinque stelle nelle strade della mia città.

O forse ne vedrò. Ma senza le cinque stelle...

:-(

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Akka Lun 18 Feb 2013 - 18:10

ma grillo come pensa di far ripartire l' economia?? ok che siamo tutti giustamente incazzosi per tutta una serie di sprechi, inefficenze, furbate ecc ma alla fine se non c'è consumo non c'è lavoro!! come si fa a far riparire l' edilizia e l' autobobile? che poi sono i settori intorno ai quali gira tutto il resto praticamente? ma grillo ha proposte serie in questo senso? io non credo, queste risposte non le ha nessuno, però il voto lo vogliono lo stesso, quindi le prospettive sono nere!

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Dottor Parapine Lun 18 Feb 2013 - 18:31

Akka ha scritto:ma grillo come pensa di far ripartire l' economia?? ok che siamo tutti giustamente incazzosi per tutta una serie di sprechi, inefficenze, furbate ecc ma alla fine se non c'è consumo non c'è lavoro!! come si fa a far riparire l' edilizia e l' autobobile? che poi sono i settori intorno ai quali gira tutto il resto praticamente? ma grillo ha proposte serie in questo senso? io non credo, queste risposte non le ha nessuno, però il voto lo vogliono lo stesso, quindi le prospettive sono nere!
L'automobile in Italia l'ha ammazzata Marchionne, ma era solo questione di tempo, perché tanto è destinata a morire di suo.
Per l'edilizia ci ha pensato Monti.
Un'industria che deve partire alla grande è quella delle fonti rinnovabili e del risparmio di energia.
Beppe dice che i soldi si trovano. In realtà molti sono già scappati e altri scapperanno e per fare tutto quello che si ripromette di fare m5s l'unica via sarà quella di stamparli. Ovviamente non euro ma vecchie lirette dopo che saremo usciti da questo casino che è l'unione monetaria.
Le conseguenze, non c'è bisogno di dirlo, sarebbero immediatamente sangue sudore e lacrime ma in tempi accettabili a mio avviso potremmo riprenderci e acquisire addirittura posizioni importanti nel settore.
Ridurre il fabbisogno energetico che ci sta svenando secondo me è la carta vincente.
Lo fanno nel resto d'Europa.
Devi vedere il programma dell'eolico in UK (dove il vento non manca...) per i prossimi 20 anni!
Da noi finora è andato benino il fotovoltaico, ma a me non sembra l'ideale per la relativa breve durata degli impianti e l'alto costo ecologico degli smaltimenti. Meglio gli impianti a specchio per il solare.
Se cominci a coibentare tutte le nostre case, che oggi rappresentano un'ecatombe di energia, incentivando e obbligando la gente a farlo invece di stratassarla, l'edilizia riparte alla grande e subito.
L'automobile deve riconvertirsi.
Si può fare.

Dottor Parapine
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 50
Età : 77
Località : Ostrogozia
Occupazione/Hobby : esiliato
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Holubice Lun 18 Feb 2013 - 18:38

Akka ha scritto:ma grillo come pensa di far ripartire l' economia?? ok che siamo tutti giustamente incazzosi per tutta una serie di sprechi, inefficenze, furbate ecc ma alla fine se non c'è consumo non c'è lavoro!! come si fa a far riparire l' edilizia e l' autobobile? che poi sono i settori intorno ai quali gira tutto il resto praticamente? ma grillo ha proposte serie in questo senso? io non credo, queste risposte non le ha nessuno, però il voto lo vogliono lo stesso, quindi le prospettive sono nere!
A mio modesto avviso un politico non dovrebbe avere qualità manageriali particolari. Nè avere un'intelligenza ed un fiuto eccezionali. Quello in cui deve eccellere è l'onestà.

Per me anche un bravo amministratore di condomini, uno di quelli che non hanno mai fatto una cresta in vita sua nelle fatture, anche uno di essi otterrebbe risultati strabiliati rispetto agli attuali inquilini dei Palazzi.

Che cosa deve fare un politico? Spendere in cose di utilità per la società la somma che i contribuenti mettono insieme con le loro tasse. Nient'altro che un ufficiale pagatore.

Ci sono anche aziende dello Stato? Sì, è vero. Ma sappiamo tutti come si reggono in piedi tutte le aziende pubbliche: o operano in regime di monopolio praticando prezzi doppi o tripli rispetto al dovuto, oppure hanno bilanci sempre in rosso che lo Stato ripiana. Quindi va tutto venduto, cercando di avere quanta meno gente possibile che prende un cedolino paga dallo Stato.


Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Be1

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Holubice Lun 18 Feb 2013 - 18:44

Dottor Parapine ha scritto:...Un'industria che deve partire alla grande è quella delle fonti rinnovabili e del risparmio di energia.Beppe dice che i soldi si trovano. In realtà molti sono già scappati e altri scapperanno e per fare tutto quello che si ripromette di fare m5s l'unica via sarà quella di stamparli. Ovviamente non euro ma vecchie lirette dopo che saremo usciti da questo casino che è l'unione monetaria.
Le conseguenze, non c'è bisogno di dirlo, sarebbero immediatamente sangue sudore e lacrime ma in tempi accettabili a mio avviso potremmo riprenderci e acquisire addirittura posizioni importanti nel settore...
Intendi nel settore dello stampaggio della cartamoneta?....


Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Bl8

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Dottor Parapine Lun 18 Feb 2013 - 19:10

...perché no, perché no.... Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 696401

Dottor Parapine
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 50
Età : 77
Località : Ostrogozia
Occupazione/Hobby : esiliato
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da teto Lun 18 Feb 2013 - 19:18

Akka ha scritto:ma grillo come pensa di far ripartire l' economia?? ok che siamo tutti giustamente incazzosi per tutta una serie di sprechi, inefficenze, furbate ecc ma alla fine se non c'è consumo non c'è lavoro!! come si fa a far riparire l' edilizia e l' autobobile? che poi sono i settori intorno ai quali gira tutto il resto praticamente? ma grillo ha proposte serie in questo senso? io non credo, queste risposte non le ha nessuno, però il voto lo vogliono lo stesso, quindi le prospettive sono nere!

Dipende con quale prospettiva, con la crescita no ( http://www.beppegrillo.it/2012/08/passaparola_-_quando_meno_significa_meglio_maurizio_pallante.html )

teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da paolo1951 Lun 18 Feb 2013 - 19:23

Dottor Parapine ha scritto:...
Francamente a me sembra che il 68 abbia cambiato diverse cose in Italia e altrove.
La CCAR, per esempio, non è più la stessa di allora (intendo per dimensioni e potere diretto sul popolo).
Dal caos può nascere di tutto, conosciamo il rischio, ma è più bella una giornata di tempesta che una di nebbia o una senza neanche una nuvola, come diceva mio padre che era un artista.

holubice ha scritto:...
E' un dubbio che assale anche a me. Ma non ce lo vedo come dittatore.

Penso sia sincero in quello che fa. E che non ha nessuno dietro che lo sponsorizza.

E chi fin qui ha sostenuto gli altri sponsorizzati é molto preoccupato.

Non penso che vedrò sferragliare dei carri armati con cinque stelle nelle strade della mia città.

O forse ne vedrò. Ma senza le cinque stelle...

:-(
Neanch'io vedo Grillo come un novello Mussolini anche se vi è una certa rassomiglianza tra il suo programma e quello dei Fasci italiani di combattimento del 1919.
Penso infatti che Grillo abbia mire molto più terra a terra di Mussolini, che in fondo miri solo a rinverdire la sua carriera di comico che ormai era decisamente in declino.
Però qui ci sono due possibilità:
A) che il successo di Grillo e del M5S sia tutto sommato limitato, nel qual caso faranno prima o poi la fine di Bossi e della Lega.
B) che invece sia tale da rendere l'Italia ingovernabile e far sprofondare tutto il paese nel caos, nel qual caso allora sì che potrebbe arrivare un dittatore vero magari foraggiato dalla Germania.

@per il Dr. Parapine, per me quello che tu dici è parzialmente vero, ma si tratta della teoria delle mosche cocchiere. Non fummo noi studenti del 68 a cambiare qualcosa, ma più semplicemente fu la società che cambiava a spingerci a scendere in piazza... e diciamolo pure: lo facemmo soprattutto perché ci divertivamo.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da airava Lun 18 Feb 2013 - 23:09

Dottor Parapine ha scritto:Ingroia me lo sono bruciato quando ha sostenuto il principio dell'inversione dell'onere della prova.
E' un mostro giuridico che da un magistrato non mi sarei mai aspettato di sentire.
Da Bersani avrei voluto sentire una frase come questa: andremo dai nostri partners europei a contrattare la nostra permanenza nell'euro a condizioni "umane" e se ci risponderanno picche, chiederemo, con la morte nel cuore, agli italiani se rimanere o meno nel carrozzone.
Può darsi che distrattamente mi sia sfuggita, ma mi pare di no.
Resta Grillo col suo spettacolo di trenta minuti che ormai ho imparato a memoria.
Molte cose posso approvarle, altre sembrano campate in aria, sparate per tirar su un'altra manciata di voti.
Secondo me per andare a votare ci vorrebbe un patentino.
Fai un esame ogni dieci anni (cinque dopo i settant'anni) e misuri le tue capacità intellettive, quella di analisi, di comprensione dei testi, una media di cultura generale, ecc.
Poi ti viene assegnato un punteggio da zero a dieci che sarà il tuo parametro di voto, che quindi peserà su questa base nel computo finale.
Io non riesco ancora ad ammettere che il voto di un idiota qualsiasi possa valere quanto il mio (per non parlare di quelli estorti col voto assistito nelle case di riposo ai degenti ancora in grado di mettere una croce sulla scheda, che poi è spesso l'assistente a fare).
E non posso capire come il mio voto possa valere quanto quello di persone di intelligenza superiore alla mia.
Una cosa del genere aiuterebbe a mettere in ordine i sistemi democratici.
Ovviamente non risolverebbe il problema perché la rincorsa ai parametri bassi non farebbe cessare le campagne elettorali fatte di promesse assurde come quella che sta terminando in questi giorni.
Come è noto le eccellenze sono sempre minoritarie e in questo caso alla base della piramide c'è una marea di imbecilli il cui voto, per quanto poco consistente, farebbe sempre gola a qualcuno.
Ma questi sono solo sogni...
Domenica prossima probabilmente mi presenterò al seggio e metterò la mia crocetta sul simbolo m5s.
Solo perché faccio parte della schiera degli incazzati neri che tutto questo non lo sopportano più, e perché sono curioso per natura e non resisto di fronte alla sfida che un qualsiasi esperimento comporta.
A costo di morire in un esperimento sbagliato.
pensa un po noi idioti ....
airava
airava
-------------
-------------

Numero di messaggi : 713
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da airava Lun 18 Feb 2013 - 23:15

Niques ha scritto:
davide ha scritto:Ho votato M5.

Ma che fusorario c'avete lì?
che fuso e fuso...
lui è fuso di suo Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 649521
airava
airava
-------------
-------------

Numero di messaggi : 713
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Miquele Mar 19 Feb 2013 - 10:57

holubice ha scritto:
A mio modesto avviso un politico [ ... ] è [ ... ] nient'altro che un ufficiale pagatore.


Gentile holubice,
ho lavorato duramente per trasformare il mio commento dell'altro ieri a 8:43 in modo che la prosa non fosse così inurbana da infastidire la sua sensibilità.

Credo che un simile sforzo e una tale delicatezza nei suoi confronti vadano premiati, se non altro con una risposta: che mi permetto e ardisco attendere.

Con immutata stima, ossequi deferenti.

Miquele
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 250
Età : 51
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Miquele Mar 19 Feb 2013 - 11:16

holubice ha scritto:

A mio modesto avviso un politico non dovrebbe avere qualità manageriali particolari. Nè avere un'intelligenza ed un fiuto eccezionali. Quello in cui deve eccellere è l'onestà.

Che cosa deve fare un politico? Spendere in cose di utilità per la società la somma che i contribuenti mettono insieme con le loro tasse. Nient'altro che un ufficiale pagatore.


Un ufficiale pagatore: mah. Mi sembra poco, o nulla.

Prendiamo il lago di Garda. Ogni anni milioni di automobili si dirigono verso il suddetto lago, specialmente nella parte nord (Riva del Garda, per capirci). Vanno a fare surf, queste centinaia di migliaia di persone. Il traffico e l'inquinamento sono, ovviamente, a livelli di semi-invivibilità.

Ai tempi dell'impero absburgico, c'era una ferrovia che collegava Rovereto (la stazione più vicina a Riva del Garda) al lago: dopo la prima guerra mondiale tale ferrovia fu smantellata.

Ora, chi va a fare surf non ha necessariamente bisogno della macchina: una ferrovia che arrivi al lago e un decente servizio di trasporti su gomma nella zona lacustre garantirebbero ferie riposanti e, sopratutto, eviterebbero l'assedio di miliardi di tonnellate di ferraglia rombante e inquinante attorno a un biotopo molto delicato (e bellissimo, finchè dura).

Vuoi venire a fare surf al Garda? Ci vieni in treno e noi ti garantiamo servizi di trasporto pubblico efficienti e rapidi. La macchina la lasci a casa e vieni a respirare anche un'aria migliore.

Chi avrebbe dovuto pensare a questo, dato che il lago di Garda è meta turistica da almeno un secolo? Forse un ufficiale pagatore? No, mi creda: ci vogliono persone in grado di avere una visione complessiva e lungimirante della società nella quale operano.

L'ufficiale pagatore o il grillino di 25 anni che fino al giorno prima dell'elezione leggeva i post di Casaleggio e andava al bar a commentarli ritengo non siano in grado di avere questa visione, questa progettualità, questa capacità di non limitarsi a gestire l'ordinaria amministrazione.

Se cinquant'anni fa la politica avesse pensato bene alla faccenda, la ferrovia Rovereto- lago di Garda sarebbe stata ripristinata: e una ferrovia, oltre a evitare danni enormi all'ambiente, si ripaga anche economicamente, in cinquant'anni di gestione oculata.

I politici di professione non l'hanno quasi mai avuta, questa visione lungimirante della realtà: e vorremmo l'avessero gli ufficiali pagatori e i ragazzini teleguidati dal guru buffone?

Mi lasci dire: mah. Ridurre la politica a un ufficiale pagatore onesto, senza fiuto e senza progetti, mi pare la morte della politica. Ma probabilmente a lei piacciono i cimiteri: de gustibus ecc. ecc.

Nell'attesa di un suo cenno di riscontro, la saluto urbanamente, civilmente ed educatamente.

Miquele
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 250
Età : 51
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da lupetta Mar 19 Feb 2013 - 12:33

il M5S sta governando in Sicilia e fin'ora non mi sembra che abbia fatto male, anzi...basiamoci sui fatti non sulle profezie

Il M5S si è affermato quale prima forza politica ricevendo ben il 15%
dei consensi da parte degli elettori siciliani. Grazie al vostro
impegno, siamo riusciti ad avere ben 15 cittadini incensurati dentro
l’Assemblea Regionale Siciliana. Questo è il nostro primo grande
successo, cioè l’aver gettato le fondamenta di un ponte tra lo Stato e i
Cittadini.
Passa la mozione n. 6 (vedi O.d.G.) sul ritiro del progetto relativo alla costruzione del ponte sullo Stretto di Messina.

Cancelleri: si separino nettamente le somme versate agli enti per i dipendenti da quelle per la gestione
L’educazione antimafia dal prossimo anno materia di insegnamento nelle scuole siciliane

Reddito minimo di cittadinanza, diritto fondamentale per ogni cittadino europeo

Il M5S a gennaio rinuncia a quasi 140 mila euro: “In Aula arrivi presto il nostro ddl che taglia costi politica”

http://www.sicilia5stelle.it/



___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da loonar Mar 19 Feb 2013 - 12:37

non si capisce perché la lungimiranza debbano averla i politici di professione che finora non l'hanno mai avuta e non dei giovani di 25 anni.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da teto Mar 19 Feb 2013 - 12:56

Miquele ha scritto:

L'ufficiale pagatore o il grillino di 25 anni che fino al giorno prima dell'elezione leggeva i post di Casaleggio e andava al bar a commentarli ritengo non siano in grado di avere questa visione, questa progettualità, questa capacità di non limitarsi a gestire l'ordinaria amministrazione.

Ma che ne sai tu? Nel m5s ci sono ingegneri, astronomi, nella circoscrizione estera il più scemo lavora alla NASA.

teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Niques Mar 19 Feb 2013 - 13:23

Questo è l'unico paese al mondo che vede i suoi giovani come delle inutili escrezioni fecali, piuttosto che come il futuro...

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Miquele Mar 19 Feb 2013 - 14:25

lupetta ha scritto:
il M5S sta governando in Sicilia e fin'ora non mi sembra che abbia fatto male, anzi...basiamoci sui fatti non sulle profezie


Eh? Davvero? A me pare che i partiti che sostengono Crocetta siano il PD, l'UDC, l'API e il PSI: quindi in realtà il M5S non sta governando un bel niente. E se non si governa, gran parte di quello che si fa sono chiacchiere.

Ma magari in queste ore c'è stato un rimpasto di giunta e i grilloidi sono entrati al governo della Sicilia: sai qualcosa che io non so, Lupetta?

Miquele
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 250
Età : 51
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Miquele Mar 19 Feb 2013 - 14:46

teto ha scritto:
Ma che ne sai tu? Nel m5s ci sono ingegneri, astronomi, nella circoscrizione estera il più scemo lavora alla NASA.


Estraggo a caso dal sito del Consiglio regionale della Sicilia:

Profilo Deputato La Rocca Claudia:

Nata a Palermo il 30-09-1981
Maturità scientifica

Insomma, ha 32 anni e la maturità scientifica: mi pare un po' poco, anche considerando la ipersbandierata trasparenza dei grilloidi. Se poi vai a vedere il suo curriculum online, a me viene da piangere: personalmente non le affiderei la gestione di un chiosco di fiori secchi.

Ma magari è la persona che cambierà la Sicilia, io che ne so?

Voglio dire: un politico è un personaggio pubblico e per ciò stesso soggetto a giudizi anche impietosi: se io leggo nel suo curriculum:

Organizzazione eventi:
- FATA FESTIVAL (edizione 2010 e 2011)
- Convegno presso Aula Rostagno – Palazzo delle Aquile (09 Marzo 2012):
“Questione Rifiuti dall’emergenza alla proposta”
- Pedalata per L’Acqua Pubblica (22 Marzo 2012)
- E quindi uscimmo a riveder le Stelle: Beppe Grillo a Palermo (29 Aprile 2012)
- Ecoaperitivi

posso pensare che, almeno questa, non è un ingegnere della NASA? Possso pensare che è un po' poco, per una politica di 32 anni? Posso pensarlo o mi devo fidare a occhi chiusi della gioventù grillesca? Posso essere diffidente?

Grazie.

Poi, ripeto, magari saranno loro che cambieranno la Sicilia: mai dato limiti alla Provvidenza. Ma siccome considero Grillo il peggio del peggio (dopo, ovviamente, fascisti, leghisti, berlusconiani e affini), sono molto diffidente nei confronti di chi supporta quel figuro.

Tutto qui.

Miquele
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 250
Età : 51
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Miquele Mar 19 Feb 2013 - 14:50

Darrow ha scritto:non si capisce perché la lungimiranza debbano averla i politici di professione che finora non l'hanno mai avuta e non dei giovani di 25 anni.

Ho scarsa fiducia in chi - giovane o vecchio che sia - fa parte di un movimento fascistoide come quello di Grillo. Fascistoide nel senso che è basato sul culto della personalità e che è guidato in maniera dispotica da un ricco saltimbanco privo di cultura democratica.

Poi, ovviamente: pronto a ricredermi se sbaglio e a fare pubblica penitenza. Ma mi dà una gran tristezza pensare a dei ventenni o trentenni che fanno paarte di una struttura che mi ricorda i testimoni di Genova, più che un partito.

Todo aquì.

Non mi fido. Ma cambio idea se mi si dimostra che i fatti sono diversi da come li avevo interpretati io.

Miquele
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 250
Età : 51
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Miquele Mar 19 Feb 2013 - 14:57

Niques ha scritto:Questo è l'unico paese al mondo che vede i suoi giovani come delle inutili escrezioni fecali, piuttosto che come il futuro...

No, personalmente considero il capo di quei giovani un pericoloso imbonitore e un analfabeta della democrazia: di conseguenza ho scarsa fiducia in chi fa parte di un movimento guidato da un simile figuro.

Ma, lo ripeto per la millesima volta: il mio unico idolo è la realtà, nel senso che se la realtà si dimostra diversa dalla mia interpretazione, dalle mie prevenzioni e dai miei pregiudizi, cambio subito idea.

Perchè è la realtà che crea le idee, non il contrario.

Al momento, la realtà che vedo e percepisco è quella di un ducetto borioso e supponente: e, perciò, ragiono di conseguenza.

Immagino farete lo stesso voi con Bersani: non vi piace, lo criticate, lo ritenete bollito, compromesso e vecchio e quindi considerate il suo partito e i suoi candidati dei personaggi impresentabili, anche se non li conoscete. Chissà che brava gente c'è, tra i bersaniani: ma mica li votate, no?

Non vedo che differenza ci sia tra i miei (pre)giudizi e i vostri.

Miquele
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 250
Età : 51
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Masada Mar 19 Feb 2013 - 15:12

Miquele ha scritto:
Darrow ha scritto:non si capisce perché la lungimiranza debbano averla i politici di professione che finora non l'hanno mai avuta e non dei giovani di 25 anni.

Ho scarsa fiducia in chi - giovane o vecchio che sia - fa parte di un movimento fascistoide come quello di Grillo. Fascistoide nel senso che è basato sul culto della personalità e che è guidato in maniera dispotica da un ricco saltimbanco privo di cultura democratica.

Poi, ovviamente: pronto a ricredermi se sbaglio e a fare pubblica penitenza. Ma mi dà una gran tristezza pensare a dei ventenni o trentenni che fanno paarte di una struttura che mi ricorda i testimoni di Genova, più che un partito.

Todo aquì.

Non mi fido. Ma cambio idea se mi si dimostra che i fatti sono diversi da come li avevo interpretati io.

potresti anche aver ragione ma chi voti allora?
il problema è che in italia non si fa più politica da decenni.
bisogna veramente fare uscire tutte quelle facce e relazioni di potere-malaffare, cambiarli tutti.
ci vogliono persone giovani non corrotte.
questo è ormai l'unico requisito.

tu mi dici: i grillini non sanno un cazzo.
perchè, gli altri politici?
sanno solo come fare demagogia e campagne diffamatorie.
è però probabile che i grillini nel fare una riforma si limitino a copiare sistemi che funzionano in nazioni come la svezia e quindi a fare bene, piuttosto che a fare i propri interessi molto di parte.

il pericolo casaltaleggio c'è, è un ideologo idealista pericoloso, ma le sue contraddizioni verranno fuori.
sbaglieranno anche loro, ma magari in buona fede.

ormai è quello che si cerca, e non mi si può sostenere che il pd non sia stato connivente in questi decenni.
o connivente, o scemo, o senza spina dorsale, comunque merda.

vediamo che hanno da offrire sti grillini.

perderemo la democrazia?
la democrazia si perde solo dopo che è già morta da decenni.
la democrazia è già morta.

loro hanno fallito.
loro devono pagare.


Ultima modifica di Masada78 il Mar 19 Feb 2013 - 15:21 - modificato 1 volta.

___________________
Sleep 
Masada
Masada
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1558
Occupazione/Hobby : havanagloria e refusismo
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue36 / 7036 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da teto Mar 19 Feb 2013 - 15:19

Miquele ha scritto:
Niques ha scritto:Questo è l'unico paese al mondo che vede i suoi giovani come delle inutili escrezioni fecali, piuttosto che come il futuro...

No, personalmente considero il capo di quei giovani un pericoloso imbonitore e un analfabeta della democrazia: di conseguenza ho scarsa fiducia in chi fa parte di un movimento guidato da un simile figuro.

Ma, lo ripeto per la millesima volta: il mio unico idolo è la realtà, nel senso che se la realtà si dimostra diversa dalla mia interpretazione, dalle mie prevenzioni e dai miei pregiudizi, cambio subito idea.

Perchè è la realtà che crea le idee, non il contrario.

Al momento, la realtà che vedo e percepisco è quella di un ducetto borioso e supponente: e, perciò, ragiono di conseguenza.

Immagino farete lo stesso voi con Bersani: non vi piace, lo criticate, lo ritenete bollito, compromesso e vecchio e quindi considerate il suo partito e i suoi candidati dei personaggi impresentabili, anche se non li conoscete. Chissà che brava gente c'è, tra i bersaniani: ma mica li votate, no?

Non vedo che differenza ci sia tra i miei (pre)giudizi e i vostri.

Mi fai venire in mente un mio amico che nel 2008 votò Berlusconi perchè era il più presentabile tra i candidati, ma che ragionamento è? A me non interessa che Grillo sia un fascistoide, mica devi guardare solo una parte del m5s, bisogna prendere in cosinderazione tutto, il m5s non prende rimborsi elettorali, agisce sul territorio, è composto da giovani, da facce nuove, non mi interessa proprio di questa fantomatica democrazia che sbandieri tanto e del capetto miliardario fascistoide, come si dice "il fine giustifica i mezzi", voglio che comuni cittadini mandino a casa tutti e basta, non me ne frega niente se Grillo è il nuovo mussolini o fascistoide
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Miquele Mar 19 Feb 2013 - 15:56

Masada78 ha scritto:
e non mi si può sostenere che il pd non sia stato connivente in questi decenni.
o connivente, o scemo, o senza spina dorsale, comunque merda.

loro hanno fallito.
loro devono pagare.

Vuoi che ti convinca a non votare Grillo? Impresa impossibile, perchè secondo la pancia, secondo la rabbia, secondo l'istinto, votare Grillo è la cosa più naturale, più spontanea e più facile.

Vuoi che non sappia quanto pavido e idiotamente calcolatore sia stato il PD? Sono un maestro, in materia: ho un archivio da far invidia a Travaglio.

Con tutto questo, voto PD.

Perchè io aborro i personalismi alla Grillo o alla Di Pietro (lasciamo perdere il Caimano, lì son fascisti e quindi non c'è neanche da sprecare fiato): non sopporto che una faccia si appropri di un'idea politica. Non tollero chi fa di un partito il suo feudo personale.

E' la negazione della democrazia: già ce n'è poca, e il partito di Grillo è all'opposto della mia concezione della democrazia.

Che la sedicente sinistra abbia fallito, è poco ma sicuro: ma ho fallito perchè c'era poca sinistra e troppi D'Alema, troppi Bertinotti, troppi galli nel pollaio. Troppi personalismi, troppo voglia di purezza, troppo desiderio di coerenza idiota. E nessuna consapevolezza che siamo in Italia, la patria dei preti, della mafia e del familismo privatistico e amorale.

Il peccato mortale del PD è aver lasciato a Grillo e a Ingroia dei temi che sono naturalmente e oggettivamente di sinistra: e su questo i due figuri (Grillo, specialmente) hanno edificato la loro fortuna.

Ma nonostante tutto, nonostante il mio cuore autonomo mi dica che è ora di spaccare tutto, non posso votare Grillo e voto PD: perchè Grillo rappresenta tutto quello che ho sempre odiato della politica (il personalismo, il denaro, il controllo capillare, la sottomissione, l'espulsione dei dissidenti...).

Appunto perchè in fondo al cuore sono autonomo (nel modo in cui ho vissuto quell'esperienza folle: in più, tendenza gaberiana) che non posso credere al duce di turno.

Poi, te lo ripeto: votare Grillo è la cosa più naturale e più comprensibile del mondo, lo faranno in tanti. La pancia e l'istinto sono dei potenti richiami, ma io non mi fido molti della pancia e dei bassissimi istinti che Grillo vellica.

Io non lo posso votare: io credo nei partiti, non nei sultanati.

L'unica consolazione è che peggio dei fascisti i grilloidi non possono fare. Ma penso che si possa fare un po' meglio: per questo, testardamente, mi ostino a votare PD.

Ciao, grazie. Io non chiedo di meglio che trovare qualcuno che mi faccia cambiare idea, perchè vorrebbe dire che le idee che ho avuto fino a quel momento non erano "giuste"; e cambiare è essenziale.

Ma Grillo mi pare un buffone già visto, già sentito e già sperimentato.

Miquele
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 250
Età : 51
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da lupetta Mar 19 Feb 2013 - 16:01

probabilmente sbaglieremo a votare grillo, ma se votiamo gli altri sicuramente sbaglieremo.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Elima Mar 19 Feb 2013 - 16:33

A guardar bene, leggendo il programma e valutando la "posizione" politica dei grillini, mi sembra non azzardato dire che stanno andando ad occupare la nicchia resa vacante dai radicali.
Il cosiddetto "partito radicale" italiano di radicale non ha più nulla, si è collocato decisamente a destra diventando un'anomalia nel firmamento politico internazionale.
Negli USA, ad esempio, per dire che sei di sinistra dicono che sei radicale.
Quindi grillo si colloca nell'area liberal-garantista radicale, con forti connotazioni di sinistra senza esserlo de facto. Il non chiamarsi "radicale" gli dà una patina di novità.

___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue50 / 7050 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da mix Mar 19 Feb 2013 - 16:55

fatta un'elezione, si fa un governo
fatto un governo, resiste fino a che non cade
caduto un governo, si fanno altre elezioni

ad libidum

messo su Grillo, poi lo si butta giù.

nel frattempo è possibile rinnovare la vecchia classe politica
forse.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 11 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 17 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.