3d dell' ammmore
+23
Minsky
The Pilot
silvio
Tomhet
Steerpike
Sally
PaperJack
anteo
Totogno85
loonar
Elima
BestBeast
delfi68
Akka
Rasputin
lupetta
Cosworth117
interessato2
mix
Masada
chef75
primaverino
iosonoateo
27 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: 3d dell' ammmore
QUOTO fino all'ultima riga, considerazioni personali comprese, che faccio mie.Rasputin ha scritto:Interessanti considerazioni, dico la mia:Darrow ha scritto:
Io preferisco lo scarto di 10 anni. Ci si sta anche a livello di interessi extracorporei.
Per quanto mi riguarda le ragazze più giovani (22-35 anni il range) mi piacciono (anche) fisicamente. Anche in quelle parti che contano.
Le mie coetanee sono noiose. E sfatte, rispetto a me che dimostro 10 anni di meno di quelli che ho.
Quoto sullo scarto, che comunque oltre ad essere soggettivo tende a crescere con l'età. Io ho dieci anni più di te e lo trovavo ottimo alla tua età, adesso anche 20 - 25 vanno benone.
Inutile descriverti - a parte rare eccezioni - in che condizioni sono le mie, di coetanee
Conosco però un paio di esempi - uno dei quali abbastanza estremo - di uomini più giovani che si trovano bene con donne più vecchie, parlo di coppie stabili.Cosworth117 ha scritto:No ragazzi. C'è bisogno di puntualizzare qualcosa. Quello che dice anteo penso che possa andare.
Può andare per alcuni, io non mi ritengo parte della categoria che descrive; anche sessualmente ho conosciuto 35enni che erano delle salme, e 20enni assatanate ed anche molto "Competenti"Cosworth117 ha scritto:C'è da dire, e non lo si è ancora detto, che una cosa è lo scarto di 10 anni per un maschio di 25 anni, quindi che si mette con una 15enne. No aspé, è assai.
Tanto assai non è, e te lo dico perché l'ho vissuto in prima persona: una meraviglia, ed una delle persone a cui ho voluto più bene in vita mia. È durata tre anni.Cosworth117 ha scritto:Facciamo 6/7 anni... Vedete? A questa età si sente eccome la differenza di età, per questo quello che dice anteo è corretto, a parere mio. Poi le differenze con il passare del tempo si bilanciano, e quindi va bene anche la differenza elevata di età.
Per riassumere, una cosa è il 20enne che si mette con una 14enne, e una cosa è il 32enne che si mette con la 25enne.
Questo è vero, ma non toglie che quella descritta da anteo è solo una categoria, a mio parere - e speranza - abbastanza limitata.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
Io ho 52 anni e mi considero vecchio per le ragazze giovani, non ho poi molta attrazione per loro, diciamo che mi attraggono più le donne vicine alla mia età, poi ho un limite sono fedele, si di fondo sono fedele purtroppo per me, la vita passa ed andrebbe sfruttata sempre al massimo.
silvio- -------------
- Numero di messaggi : 4404
Scusa Ras, ma stavi con una 15enne?
Sally- -------------
- Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Diva ha scritto:Scusa Ras, ma stavi con una 15enne?
Certo. Cosa c'è di strano? Leggi bene cosa ho quotato di Cosworth
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
ma le 15enni di 30 anni fa non erano delle bambine un po' cresciute? (parlo dal punto di vista mentale-relazionale).
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:ma le 15enni di 30 anni fa non erano delle bambine un po' cresciute? (parlo dal punto di vista mentale-relazionale).
Non credo che ci sia molta differenza con quelle di oggi...ho appena visto un mio amico, la sua ragazza ha 23 anni (Lui 29) e quando si sono conosciuti nel luglio di quest'anno, lei era vergine
SCALA DI DAWKINS :
Io pensavo alle 15enni che ce l'hanno già consumata.Rasputin ha scritto:Darrow ha scritto:ma le 15enni di 30 anni fa non erano delle bambine un po' cresciute? (parlo dal punto di vista mentale-relazionale).
Non credo che ci sia molta differenza con quelle di oggi...ho appena visto un mio amico, la sua ragazza ha 23 anni (Lui 29) e quando si sono conosciuti nel luglio di quest'anno, lei era vergine
Ma forse è solo una leggenda metropolitana...
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Diva ha scritto:Scusa Ras, ma stavi con una 15enne?
Certo. Cosa c'è di strano? Leggi bene cosa ho quotato di Cosworth
C'e' di strano che io di 15enni ne conosco alcuni e non li sopporterei per piu' di 2 ore di seguito... Scusa ma faccio persino fatica a seguire i discorsi della maggior parte dei 20enni che conosco... E considera che la molti di essi sono studenti universitari (laurea in filosofia) e quindi il loro livello mentale e' anche piu' alto dell media.
Io in una persona cerco esperienza, siamo il nostro passato dopotutto, quindi uno che ha 15 anni, ovvero un bambinello, non vedo che genere di interessi ed esperienze potrebbe condividere con me... Lasciamo perdere poi il lato sessuale che trovo al limite della pedofilia, ci vuole una connessione erotica anche a livello mentale per far funzionare un rapporto di letto, e il so pensiero di poterla instaurare con un 15enne mi da il vomito... Scusa ma la trovo una cosa un tantinello malata...
Sally- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Quoto, e naturalmente mi riferisco alle quindicenni del gentil sesso.
Tomhet- -----------
- Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
Diva, molti il sesso lo fanno molto naturalmente, senza tante implicazioni intellettuali. In quel caso un'adolescente è l'ideale (naturalisticamente parlando).
Io non sono sceso sotto i 17 anni, comunque.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:Diva, molti il sesso lo fanno molto naturalmente, senza tante implicazioni intellettuali. In quel caso un'adolescente è l'ideale (naturalisticamente parlando).
Si, ma per quanto tu non voglia un coinvolgimento mentale nella cosa, almeno un coinvolgimento emotivo lo devi avere (senno faresti sesso con una bambola di gomma)... Non so come ci si possa relazionare con una 15enne, cacchio, ma li hai almeno sentiti parlare i 15enni??? Poi certo, ci sono eccezioni come il buon Steerpike, ma sono rarissimi e comunque non credo che a livello mentale potrei trovare una connessione, proprio per la mancanza di esperienza (non solo sessuale).
Sally- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Diva ha scritto:Darrow ha scritto:Diva, molti il sesso lo fanno molto naturalmente, senza tante implicazioni intellettuali. In quel caso un'adolescente è l'ideale (naturalisticamente parlando).
Si, ma per quanto tu non voglia un coinvolgimento mentale nella cosa, almeno un coinvolgimento emotivo lo devi avere (senno faresti sesso con una bambola di gomma)... Non so come ci si possa relazionare con una 15enne, cacchio, ma li hai almeno sentiti parlare i 15enni??? Poi certo, ci sono eccezioni come il buon Steerpike, ma sono rarissimi e comunque non credo che a livello mentale potrei trovare una connessione, proprio per la mancanza di esperienza (non solo sessuale).
Che connessione mentale ha un cane con una cagna? Per molti (non per me) fare sesso equivale a espletare un bisogno fisico, come per i cani. Vedi dunque come il coinvolgimento mentale e intellettuale per loro sono del tutto superflui.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Per me la distinzione è opportuna.
Se si tratta solo di sesso sono d'accordo con Darrow, se si tratta di qualcosa di più allora sono d'accordo con Diva.
Forse noi maschietti sul sesso siamo meno esigenti sullo stato mentale della soggetta trombata.
Se si tratta solo di sesso sono d'accordo con Darrow, se si tratta di qualcosa di più allora sono d'accordo con Diva.
Forse noi maschietti sul sesso siamo meno esigenti sullo stato mentale della soggetta trombata.
Tomhet- -----------
- Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
Specie quando trattasi di una trombata e via!Tomhet ha scritto:Per me la distinzione è opportuna.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Beh, Darrow, pero' cosi facendo togli alla persona la sua dignita'. Liberi di farlo, se entrambi consenzienti, ma io non vedo il sesso solo come un bisogno fisico... E ho i miei dubbi che lo possa mai essere, in maniera pura come puo' esserlo per un animale. Noi viviamo comunque in un contesto sociale, non possiamo prescindere dall'aspetto culturale del bisogno naturale.
Sally- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Da ragazzini si cerca solo di infilare l'uccello dentro qualche tana. Se non è animale questo!? Qualcuno rimane bambino anche oltre i limiti d'età canonici.Diva ha scritto:Beh, Darrow, pero' cosi facendo togli alla persona la sua dignita'. Liberi di farlo, se entrambi consenzienti, ma io non vedo il sesso solo come un bisogno fisico... E ho i miei dubbi che lo possa mai essere, in maniera pura come puo' esserlo per un animale. Noi viviamo comunque in un contesto sociale, non possiamo prescindere dall'aspetto culturale del bisogno naturale.
p.s.: se posso permettermi, mi sa che tu Diva, intellettualizzi un po' troppo. Ok buon per te, ma che male c'è se altri non si comportano come te? Perchè se due consenzienti trombano solo per espletare un bisogno fisico, dovrebbero essere poco dignitosi?
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Quindi e' una questione di connessione mentale in ogni caso. C'e' chi si trova bene con una 15enne perche' nella sua testa e' rimasto ai suoi 15 anni a livello di maturita'.
Sally- -------------
SCALA DI DAWKINS :
NOOOOOOOOOOO!!!!Diva ha scritto:Quindi e' una questione di connessione mentale in ogni caso. C'e' chi si trova bene con una 15enne perche' nella sua testa e' rimasto ai suoi 15 anni a livello di maturita'.
Quando uno va a pisciare per vuotare la vescica non ha nessuna connessione mentale con il WC. Ma preferisce farlo qualora possibile, in un cesso pulito e profumato senza dover stare attento a dove poggia i piedi.
Quando una va a trombare con una 15enne per vuotare i maroni non ha nessuna connessione mentale con la 15enne (e viceversa).Ma preferisce farlo qualora possibile, in una figa fresca ed elastica, stretta al punto giusto.
Quando una 15enne va a trombare con un 22enne lo fa per sfogare il suo estro in eccesso e non ha nessuna connessione mentale con il 22enne.Ma preferisce farlo qualora possibile, con un cazzo abbastanza esperto e fisicamente al pieno della sua esuberanza.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Diva ha scritto:Quindi e' una questione di connessione mentale in ogni caso. C'e' chi si trova bene con una 15enne perche' nella sua testa e' rimasto ai suoi 15 anni a livello di maturita'.
Può darsi, e c'é chi no.
Non hai letto cosa ho quotato di Cosworth
SCALA DI DAWKINS :
Ne hai quotate diverse di cose.Rasputin ha scritto:Diva ha scritto:Quindi e' una questione di connessione mentale in ogni caso. C'e' chi si trova bene con una 15enne perche' nella sua testa e' rimasto ai suoi 15 anni a livello di maturita'.
Può darsi, e c'é chi no.
Ti sei messo a 25 anni con una 15enne o a 32 anni con una 25enne?
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Forse e' un limite mio, il non riuscire a vedere le due cose scisse, intendo. Io tendo a credere che ogni azione umana abbia un valore che va al di la' della semplice fisicita', perche oltre che natura siamo anche cultura... solo che spesso questi valori non sono evidenti nei comportamenti, che vengono quindi ridotti a mero sfogo di istinti, soddisfazione di bisogni, ma in realta' hanno una loro complessita'.
Sally- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Pensa che la neurologia va in senso opposto al tuo, cioè anche le cose che davamo per scontato frutto della coscienza e della mente, si scopre che sono condizionati da determinismi genetici che lasciano ben poco spazio al libero arbitrio.Diva ha scritto:Forse e' un limite mio, il non riuscire a vedere le due cose scisse, intendo. Io tendo a credere che ogni azione umana abbia un valore che va al di la' della semplice fisicita', perche oltre che natura siamo anche cultura... solo che spesso questi valori non sono evidenti nei comportamenti, che vengono quindi ridotti a mero sfogo di istinti, soddisfazione di bisogni, ma in realta' hanno una loro complessita'.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:Ne hai quotate diverse di cose.Rasputin ha scritto:Diva ha scritto:Quindi e' una questione di connessione mentale in ogni caso. C'e' chi si trova bene con una 15enne perche' nella sua testa e' rimasto ai suoi 15 anni a livello di maturita'.
Può darsi, e c'é chi no.
Ti sei messo a 25 anni con una 15enne o a 32 anni con una 25enne?
A 25 con una 15enne (A questo punto lo dico perché mi rendo conto che parte della discussione è stata causata dalla mia poca chiarezza)
SCALA DI DAWKINS :
Diva ha scritto:Forse e' un limite mio, il non riuscire a vedere le due cose scisse, intendo. Io tendo a credere che ogni azione umana abbia un valore che va al di la' della semplice fisicita', perche oltre che natura siamo anche cultura... solo che spesso questi valori non sono evidenti nei comportamenti, che vengono quindi ridotti a mero sfogo di istinti, soddisfazione di bisogni, ma in realta' hanno una loro complessita'.
Certo. Meramente neurologica, come dice il buon Darrow.
SCALA DI DAWKINS :
E per concludere il mio intervento su fisicità/intellettualità:
da quando ho iniziato a farmi pippe mentali sono aumentate anche quelle vere!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
E ringrazia che sia accaduto: di solito chi si fa pippe mentali non passa nemmeno a quelle materiali...Darrow ha scritto:E per concludere il mio intervento su fisicità/intellettualità:
SCALA DI DAWKINS :
Dici che le pippe mentali neutralizzino il testosterone e la spermatogenesi?The Pilot ha scritto:E ringrazia che sia accaduto: di solito chi si fa pippe mentali non passa nemmeno a quelle materiali...Darrow ha scritto:E per concludere il mio intervento su fisicità/intellettualità:
Be' a me non accade!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
io penso che alla fine non bisognerebbe fare di tutta l erba un fascio,non è sempre vero che tutti i ragazzini giovani in età adolescenziale sono stupidi,si dovrebbe anche pensare che ci sono molti adulti che non capiscono un cazzo come i ragazzini,però vengono considerati comunque adulti.
- Numero di messaggi : 4081
SCALA DI DAWKINS :
Il fatto che il determinismo ci sia ( e lo riconosco) non preclude il libero arbitrio nella misura in cui questo e' semplicemente dato dalla nostra incapacita' a calcolare TUTTE le variabili che giocano nel determinare un'azione.
Sally- -------------
SCALA DI DAWKINS :
E chi ha detto questo?iosonoateo ha scritto:io penso che alla fine non bisognerebbe fare di tutta l erba un fascio,non è sempre vero che tutti i ragazzini giovani in età adolescenziale sono stupidi,si dovrebbe anche pensare che ci sono molti adulti che non capiscono un cazzo come i ragazzini,però vengono considerati comunque adulti.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Son d'accordo. Si tratta solo di aspettare e dare tempo a chi sta studiando. E' un po' come con dio, man mano è stato relegato sempre più in là... così avverrà con il libero arbitrio col procedere delle conoscenze.Diva ha scritto:Il fatto che il determinismo ci sia ( e lo riconosco) non preclude il libero arbitrio nella misura in cui questo e' semplicemente dato dalla nostra incapacita' a calcolare TUTTE le variabili che giocano nel determinare un'azione.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:E chi ha detto questo?iosonoateo ha scritto:io penso che alla fine non bisognerebbe fare di tutta l erba un fascio,non è sempre vero che tutti i ragazzini giovani in età adolescenziale sono stupidi,si dovrebbe anche pensare che ci sono molti adulti che non capiscono un cazzo come i ragazzini,però vengono considerati comunque adulti.
A me pare condivisibile
SCALA DI DAWKINS :
Concordo con te, Darrow, sul libero arbitrio. La tua previsione e' abbastanza catastrofica pero, se ci pesni. Ma forse ci estingueremo prima che si arrivi ad avere tale grado di conoscenza... E forse moriremo ancora felici.
Beh, ma a prescindere dalla questione fisica, Ras, hai detto che avevi un bel rapporto con lei, che le volevi bene.. Cosa ci trovavi? Che interessi avevate in comune?
Beh, ma a prescindere dalla questione fisica, Ras, hai detto che avevi un bel rapporto con lei, che le volevi bene.. Cosa ci trovavi? Che interessi avevate in comune?
Sally- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Diva ha scritto:Concordo con te, Darrow, sul libero arbitrio. La tua previsione e' abbastanza catastrofica pero, se ci pesni. Ma forse ci estingueremo prima che si arrivi ad avere tale grado di conoscenza... E forse moriremo ancora felici.
Ero già un ragazzino anch'io, ho fatto in fretta a diventarlo
In comune, tutto. Sempre insieme.
SCALA DI DAWKINS :
Okay, tutto chiaro... avevo previsto la cosa qualche post fa.
Sally- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Diva ha scritto:Okay, tutto chiaro... avevo previsto la cosa qualche post fa.
Secondo me non hai colto il significato del "Già"
SCALA DI DAWKINS :
Sally- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Diva ha scritto:?
Ci si mette molto tempo a diventare bambini
SCALA DI DAWKINS :
Cazzo se è vero! Ma io avrei detto "a ritornare".Rasputin ha scritto:Ci si mette molto tempo a diventare bambini
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
rasp è molto più preciso a citare il vangelo
Minsky ha scritto:Cazzo se è vero! Ma io avrei detto "a ritornare".Rasputin ha scritto:Ci si mette molto tempo a diventare bambini
Non è mia ma di Pablo Picasso. Concordo sul diventare per via della consapevolezza
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:Cazzo se è vero! Ma io avrei detto "a ritornare".Rasputin ha scritto:Ci si mette molto tempo a diventare bambini
Non è mia ma di Pablo Picasso. Concordo sul diventare per via della consapevolezza
Beh, mio nonno quando è ri-tornato bambino è stato per via dell'arteriosclerosi
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
don alberto ha scritto:rasp è molto più preciso a citare il vangelo
e invece molti tuoi colleghi sono molto poco precisi a metterlo in pratica.
Gesu' avrebbe detto: Lasciate che i bambini vengano a me..e non di venire con i bambini.
E ad ogni buon conto voi cattolici intendete il termine bambino con colui immaturo e da guidare e indottrinare..e' diverso, furbacchione..
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:anteo ha scritto:
L'uomo adulto che cerca ragazze molto più giovani è perché si sente insicuro con le donne della sua stessa età, generalmente più mature di lui in fatto di sesso.
Cioè, cerca di "colmare un ritardo".
Questo lo dicono gli uomini maturi che non ce la fanno a beccare ragazze molto più giovani
(al peggio non c'è limite)
anteo- -------------
- Numero di messaggi : 473
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto: Siccome io parlo a titolo strettamente personale e non do regole di condotta generale, se ho parlato di differenza di 10 anni l'ho fatto come risposta ad Anteo che ha categorizzato un po' troppo genericamente, come gli ha fatto notare Rasputin e come ho puntualizzato io.
Oggettivamente notiamo dei fatti: è un fatto che mediamente le coppie siano formate da uomini più in età delle donne; è un fatto che, sempre mediamente, questa differenza cresca col crescere delle differenze economiche: tanto più ricco è lui tanto più giovane è lei. Non a caso è vero anche l'inverso: vecchie, ricche babbione con amanti molto giovani. Perciò, si possono cercare delle spiegazioni o "spiegare tutto" con la semplice costatazione (che non spiega nulla) "è così perché è così".
Darron ha scritto:Infatti se ho detto che PER ME 10 anni di differenza sono l'ideale avendo io 42 anni mi accompagnerei ad una 32enne, niente da ridire non trovi? E se mi capitasse una 22enne (scarto di 20 anni) visto che io fisicamente dimostro una trentina d'anni, anche lì non ci sarebbe niente da ridire. Poi in realtà sotto ai 25 anni tendo a scartare io a priori, il gap generazionale comincia a farsi sentire e non mi interessano.
Anche queste (che tu rapporti a te medesimo) sono "regole", ma poggianti su cosa e spiegano cosa (solo un gusto personale indipendente da "condizioni ambientali"?)?
anteo- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Diva ha scritto:Il fatto che il determinismo ci sia ( e lo riconosco) non preclude il libero arbitrio nella misura in cui questo e' semplicemente dato dalla nostra incapacita' a calcolare TUTTE le variabili che giocano nel determinare un'azione.
anteo- -------------
SCALA DI DAWKINS :
anteo ha scritto:
Oggettivamente notiamo dei fatti: è un fatto che mediamente le coppie siano formate da uomini più in età delle donne; è un fatto che, sempre mediamente, questa differenza cresca col crescere delle differenze economiche: tanto più ricco è lui tanto più giovane è lei. Non a caso è vero anche l'inverso: vecchie, ricche babbione con amanti molto giovani. Perciò, si possono cercare delle spiegazioni o "spiegare tutto" con la semplice costatazione (che non spiega nulla) "è così perché è così".
È vero che il portafoglio conta, ma io direi di separare/escludere - anche per rimanere IT - le coppie di convenienza.
Insomma non facciamo confusione con l'amichetta/troietta ventenne dell'imprenditore ultracinquantenne che gira in Lamborghini e la ragazza della stessa gamma di età che si innamora e sta bene con l'ultracinquantenne a prescindere dalla sua situazione finanziaria.
Conosco vari casi di coppie con gap generazionale a favore dell'uomo che si aggira sui 30 anni, nei casi inversi di cui sono a conoscenza, anche se sono paragonabili per numero, la differenza è sempre inferiore, tra i 5 e - nel caso più estremo che conosco - 15 anni, un'altra differenza è che in genere, sempre parlando dei casi di mia conoscenza, all'inferiorità di questo gap nei casi uomo più giovane/donna più vecchia, contribuiscono ambi.
Ad es. conosco un lui di 35 con una lei di 50, uno di 43 con una lei della mia età (52) ma non conosco casi equivalenti ed opposti.
In nessuno dei casi che conosco sussiste una forte differenza a livello finanziario a favore dell'uno o dell'altra, anzi in un caso succede il contrario: lui (Più giovane) piccolo impresario edile, lei (Più vecchia) impiegata presso un'azienda elettrica.
Parlando per me, ho sempre - tranne una sola eccezione, ma era una ex pallavolista olandese, un pezzo di gnocca che lévati - esercitato attrazione sulle più giovani, ed ovviamente la differenza si è ampliata col tempo.
Altri miei amici, sempre con donne più vecchie, fin da quando avevano vent'anni.
Le ragioni sono molte e spesso si differenziano nei singoli casi; ciò su cui ti do ragione è che effettivamente non è tutto cosí semplice.
SCALA DI DAWKINS :
Se per "condizioni ambientali" intendiamo donne mediamente più fighe e in forma, allora sì, mi faccio condizionare dall'"ambiente".anteo ha scritto:
Anche queste (che tu rapporti a te medesimo) sono "regole", ma poggianti su cosa e spiegano cosa (solo un gusto personale indipendente da "condizioni ambientali"?)?
Mai sentito parlare di quel motto latino che inizia così: de gustibus....?
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto: Mai sentito parlare di quel motto latino che inizia così: de gustibus....?
Si. Non lo condivido!
(non avere la spiegazione non significa che non ci sia la spiegazione)
anteo- -------------
SCALA DI DAWKINS :
anteo ha scritto:Darrow ha scritto: Mai sentito parlare di quel motto latino che inizia così: de gustibus....?
Si. Non lo condivido!
(non avere la spiegazione non significa che non ci sia la spiegazione)
Ma è equivalente, per chi non ce l'ha
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto: È vero che il portafoglio conta, ma io direi di separare/escludere - anche per rimanere IT - le coppie di convenienza.
Alla base delle scelte di ciascuno c'è sempre una qualche convenienza, perchè c'è sempre una sua qualche necessiatà da soddisfare, così, più spesso si forma un intreccio di convenienze (che possono non essere le stesse per i due patner).
A volte una soltanto, reciproca, sopra tutte le altre: riguardo all'amore sessuale, questa è l'attrazione sessuale.
anteo- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Diva ha scritto:Il fatto che il determinismo ci sia ( e lo riconosco) non preclude il libero arbitrio nella misura in cui questo e' semplicemente dato dalla nostra incapacita' a calcolare TUTTE le variabili che giocano nel determinare un'azione.
Anzi, se interpreti bene questo che ha scritto Diva (e quello che hai scritto tu riguardo a diventare bambini), meglio non avere alcuna spiegazione.
Spesso le spiegazioni sono come guardare dentro ad un giocattolo per vedere come funzione, anziché giocarci: può succedere che capisci come funziona, ma il giocattolo si rompe.
anteo- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» La bellezza dell’Universo è la prova dell’esistenza di Dio?
» 3D dell'attesa..
» i confini dell'universo
» Etica dell'Ateo
» Al di qua dell’ostetrico e al di là del becchino.
» 3D dell'attesa..
» i confini dell'universo
» Etica dell'Ateo
» Al di qua dell’ostetrico e al di là del becchino.
Pagina 3 di 5