Etica dell'Ateo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Etica dell'Ateo
Cioè di etica non ne hai parlato... a parte il fatto che non potete controllarla, e che i credenti fanno male.
Gli atei non danno fastidio a chi è omosessuale, a chi vuole abortire, a chi approva l'eutanasia e via dicendo (tra i via dicendo ci sono i Cristiani ?)
Gli atei non danno fastidio a chi è omosessuale, a chi vuole abortire, a chi approva l'eutanasia e via dicendo (tra i via dicendo ci sono i Cristiani ?)
Baalzefon- -------------
- Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
Baalzefon ha scritto:Cioè di etica non ne hai parlato... a parte il fatto che non potete controllarla, e che i credenti fanno male.
Non volevo parlare di etica, volevo semplicemente dire che Dio non è necessario per averne una, molti Credenti (es. Fangaza) affermano che noi Atei siamo animali senza etica e che senza Dio non abbiamo limiti, nulla ci vieta di uccidere ad esempio, questo non è vero perchè l'etica esiste a prescindere dalla fede in Dio.
A quanto mi risulta noi non diamo fastidio ai Cristiani, se ad esempio vogliamo la rimozione del Crocefisso negli edifici pubblici è per una questione di coerenza con la Laicità dello Stato, non perchè vogliamo imporre l'Ateismo, al contrario ogni volta che parliamo di Aborto, Eutanasia e molte altre cose dobbiamo sorbirci l'ammonimento del Papa e le innumerevoli proteste di credenti che, in farmacia ad esempio, si rifiutano di vendere preservativi e pillole varie.
Ma come tu dici che devi sorbirti il Papa e innumerevoli proteste e che i credenti fanno male. Fangaza, che non so chi sia, dice che voi atei siete animali.
Capisco che non volevi parlare di etica, ho scritto questo perchè il video si chiama etica dell'ateo.
Capisco che non volevi parlare di etica, ho scritto questo perchè il video si chiama etica dell'ateo.
Baalzefon- -------------
- Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
Ludwig von Drake ha scritto:Mi piace molto il titolo, non posso guardare il video...
Ho da parte un articoletto su etica, morale e ateismo, ma, purtroppo, lo tengo nel cassetto per il libro (che per ora è femo a 49.000 battute, me ne mancano 175.000...).
Un libercolo interessante sul tema è stato scritto da Eugenio Lecaldano ("un'etica senza dio").
PS: Se hai voglia di tenermi al corrente per quel che riguarda l'eventuale pubblicazione del tuo libro, una volta steso, non esitare: lo leggerei volentieri. :)
"la luna nera che si fonde con la notte, come una domanda che confonde le risposte, traccia rotte corrotte come la carne dall'anima, si affaccia nel buio di parole nascoste dalla patina. Qualche stella pattina poi scivola dietro a una nuvola di pece che la stritola. Io non la sento ma so che grida stridula... Ma non ti ascolto più, piccola, perché ti taglio frasi come una virgola..."
Ludwig von Drake ha scritto:
OT Il problema è che salto continuamente tra un romanzo fantasy, uno storico e la raccolta di articoli...
Non so se finirò mai uno dei tre!!! /OT
Ti capisco molto bene, ho un po' lo stesso problema :)
"dai dai dai"
"la luna nera che si fonde con la notte, come una domanda che confonde le risposte, traccia rotte corrotte come la carne dall'anima, si affaccia nel buio di parole nascoste dalla patina. Qualche stella pattina poi scivola dietro a una nuvola di pece che la stritola. Io non la sento ma so che grida stridula... Ma non ti ascolto più, piccola, perché ti taglio frasi come una virgola..."
Argomenti simili
» Etica, politica, estetica...
» Etica sui Consumi
» Morale ed Etica
» L'etica non ha bisogno di dio
» Etica in un mondo Ateo
» Etica sui Consumi
» Morale ed Etica
» L'etica non ha bisogno di dio
» Etica in un mondo Ateo
Pagina 1 di 1