Matrimoni omosessuali
+29
mix
Lucatortuga
BestBeast
alberto
Miquele
jillo
moku
teto
Sorel1980
JurijArmstrong
Rasputin
notimenowhere
lupetta
Tomhet
*Valerio*
Paolo
Akka
loonar
Minsky
micruo
deeD
davide
ros79
Bard
AK
Clint
darik
capricorno
Ludwig von Drake
33 partecipanti
Pagina 2 di 7
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Matrimoni omosessuali
Vediamo un po'...Bard ha scritto:Partite da presupposti errati.
No. La logica è, per così dire, un metodo. Ciò che è condivisibile si basa sulla logica, ma non coincide con essa.Voi fate coincidere la logica con quello che è per voi condivisibile.
Considero discriminazione ciò che va contro una categoria di persone senza un valido motivo.Considerate discriminazione ciò che non coincide con gli interessi dei gay.
No. In questo caso non c'è alcun bisogno di bilanciare. Il diritto degli omosessuali ad adottare un bambino non va contro l'interesse del bambino.Considerate omofobia un pensiero che cerca bilanciamenti di interessi tra adottandi, coppie omosessuali e il legislatore della comunità sociale.
No.Considerate a priori pregiudizio un ragionamento che approda a risultati a voi sgraditi.
Non necessariamente. Una coppia di squilibrati mentali (semplifico la cosa), ad esempio non dovrebbe poter adottare un bambino, perché non sarebbe in grado di prendersene cura, e questo va contro l'interesse del bambino stesso.
Considerate l’adozione un diritto di tutti.
Esattamente. Ma qui non è su questo che si discute. Un conto è valutare l'idoneità di una coppia, un altro è considerare a priori (con un pregiudizio) non idonea una coppia soltanto perché omosessuale.L’adozione non è un diritto neanche per le coppie etero, infatti, è il risultato di concrete valutazioni di idoneità che, eventualmente, si traducono a loro volta in potestà ( ossia in poteri-doveri nei confronti dei minori).
Considerare che un bambino non possa essere cresciuto da una coppia di omosessuali non è forse una forma di "paure del diverso"?L’omofobia è l’atavica avversione verso i Gay radicata nell’ancestrale e irrazionale paura del diverso.
Esattamente. E questa definizione si applica perfettamente al rifiuto pregiudiziale di affidare un bambino ad una coppia di omosessuali.La discriminazione è un trattamento arbitrariamente diverso riservato a situazioni significativamente simili.
L'adozione in generale è contro ciò che avviene in natura. Lo stato sociale è contro ciò che avviene in natura. In natura se sei in grado di sopravvivere bene, se no sono cazzi tuoi.Ho poi sostenuto che non altrettanto si può dire per le adozioni nell’ambito di una coppia omosessuale perché
- va contro ciò che avviene in natura e i risultati dell’evoluzione delle specie (non è dato cambiare in funzione della sessualità le proprie caratteristiche biologiche, i cromosomi, le incidenze ormonali etc. in modo da
diventare nel modo migliore babba e mammo)
Peccato che tutte le ricerche svolte (ho messo un link qualche post fa, l'hai letto?) mostrino come non esista alcun problema nei bambini cresciuti da due persone dello stesso sesso. Ergo, il tuo è solo un pregiudizio.- ci sono nei bambini degli istinti naturalmente pesati sulla
diversità di sesso dei genitori (pensate al complesso di Edippo e all’eventuale mancanza di una educazione bipolarizzata)
L'argomento dell'esperienza personale è estremamente debole. In questo caso, poi, non ha alcun senso. Tu hai vissuto due vite, in una delle quali sei stato cresciuto da una coppia etero, mentre nell'altra da una coppia omo, e hai concluso che la prima fosse migliore? E se anche fosse così, come potresti sapere che una coppia etero è sempre migliore di una coppia omo?- va contro le mie positive esperienze personali.
Peccato che gli studi svolti non rilevino alcuna differenza tra bambini cresciuti da coppie etero e bambini cresciuti da coppie omo. Ergo, non c'è ragione razionale per negare a priori ad una coppia omosessuale l'adozione. Ergo, negare a priori l'adozione a due omosessuali è discriminazione.Ciò posto, le mie idee non sono pregiudizi perché vengono
dopo l’osservazione della natura (metodo empirico) coordinano a sistema dei dati (magari anche con errori e
incompletezze, ma con approccio razionale) e si basano anche su positivi riscontri personali.
Ospite- Ospite
Re: Matrimoni omosessuali
Bard, capisco che a me non hai risposto :), ma in ogni caso mi sento chiamato in causa: io non capisco perché tu voglia automaticamente pensare che essere discriminatorio sia uno stato bistabile. Non è che si sia discriminatorio del tutto o per niente: ad esempio, credo che anche la maggior parte dei razzisti, al giorno d'oggi, non oserebbe sostenere che un nero non ha alcun diritto di vivere; ma non riconosce a un nero gli stessi diritti di un bianco. Questa è discriminazione: tu sei più aperto di un omofobo, ma ancora non riconosci un diritto a una coppia gay SULLA SOLA BASE DEL FATTO CHE SIA GAY. Le "motivazioni" che tu adduci a sostegno della tua tesi sono vere anche in altri casi, ma in quei casi tu ammetti l'adozione.
Se poi riesci a dimostrarmi di avere una motivazione valida per ritenere inopportuno l'adozione ai gay, io ammetterò tranquillamente le tue ragioni.
Se poi riesci a dimostrarmi di avere una motivazione valida per ritenere inopportuno l'adozione ai gay, io ammetterò tranquillamente le tue ragioni.
micruo- ------------
- Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 24.03.09
Re: Matrimoni omosessuali
AGI ha scritto:17:30 03 FEB 2013
Francia: primo si' a nozze gay; Bagnasco, "vicini al baratro"
Parigi, 3 feb. - L'Assemblea nazionale francese ha approvato il primo articolo del controverso disegno di legge che dovrebbe permettere ai gay di contrarre matrimonio e di adottare bambini. Con una schiacciante maggioranza di 249 si' e 97 no, i deputati hanno dato il via libera alla norma che ridefinisce il matrimonio come "un accordo tra due persone di sesso diverso o del medesimo sesso". Il disegno di legge promosso dai socialisti del presidente Francosi Hollande e' avversato dal centro-destra e dal mondo cattolico che il 13 gennaio hanno portato in piazza a Parigi un milione di persone (350mila secondo la polizia). L'approvazione finale della legge, che comprende 14 articoli, e' data per scontata. "Siamo vicini al baratro". Cosi' il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei e arcivescovo di Genova, circa l'approvazione in Francia del primo articolo del progetto di legge che legalizza i matrimoni omosessuali. A margine del convegno 'Famiglia, risorsa per la chiesa, risorsa per la societa' che si e' svolto ieri sera a Genova, il porporato ha aggiunto: "molti paesi europei che hanno ormai varato leggi sbagliate sulla vita, sulla famiglia, sulla liberta' stanno dimostrando che non acquistano in termini di una civilta' piu' umana e solidale, ma, semmai, piu' individualista e piu' regressiva. Dovremmo, noi italiani, il nostro paese, prendere esempio da queste situazioni da questi esiti estremamente pericolosi per non seguirne le orme". - "L'Europa - ha affermato il cardinale Bagnasco - ha dimenticato le proprie radici cristiane, le radici della propria cultura e della propria civilta'. Volendo sistematicamente eliminare la religione dal proprio orizzonte crede di conquistare delle liberta' nuove, delle autonomie sconosciute".
Vicini al baratro, al baratro, al baratroooo... sempre più vicini al baratrooohh!
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Matrimoni omosessuali
Darrow ha scritto:... e diamogli una spinta!
Ma forte però!
Evvaiiii!
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Matrimoni omosessuali
Francia, sì a nozze gay. Rammarico in Vaticano: "Questo 1013 comincia male". (Da Facebook)
Comunque, bene così e fanculo ai preti.
Comunque, bene così e fanculo ai preti.
Ospite- Ospite
Re: Matrimoni omosessuali
va be, io lo sapete ormai, sono conto ste robe pro-gay, forse perché sono un pericoloso reazionario oscurantista controriformista...la prossima frontira sarà sarà lo sdoganamento della poligamia, e quella dopo ancora i matrimoni tra uomini e animali
___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''
Akka- -------------
- Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.12
Re: Matrimoni omosessuali
Che tu sia un bigotto baciapile reazionario non è una novità in effetti!Akka ha scritto:va be, io lo sapete ormai, sono conto ste robe pro-gay, forse perché sono un pericoloso reazionario oscurantista controriformista...la prossima frontira sarà sarà lo sdoganamento della poligamia, e quella dopo ancora i matrimoni tra uomini e animali
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Matrimoni omosessuali
Akka ha scritto:va be, io lo sapete ormai, sono conto ste robe pro-gay, forse perché sono un pericoloso reazionario oscurantista controriformista...la prossima frontira sarà sarà lo sdoganamento della poligamia, e quella dopo ancora i matrimoni tra uomini e animali
Ma a te Akka che cazzo te ne frega di quello che fanno gli altri? Potrò fare quello che voglio della mia vita (e del mio culo )??
___________________
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 14.03.10
Re: Matrimoni omosessuali
Bravo, hai detto la tua stronzata quotidiana.Akka ha scritto:va be, io lo sapete ormai, sono conto ste robe pro-gay, forse perché sono un pericoloso reazionario oscurantista controriformista...la prossima frontira sarà sarà lo sdoganamento della poligamia, e quella dopo ancora i matrimoni tra uomini e animali
Ospite- Ospite
Re: Matrimoni omosessuali
Akka essendo un cattolico, ragiona da cattolico. Ti stupisci?Paolo ha scritto:Akka ha scritto:va be, io lo sapete ormai, sono conto ste robe pro-gay, forse perché sono un pericoloso reazionario oscurantista controriformista...la prossima frontira sarà sarà lo sdoganamento della poligamia, e quella dopo ancora i matrimoni tra uomini e animali
Ma a te Akka che cazzo te ne frega di quello che fanno gli altri? Potrò fare quello che voglio della mia vita (e del mio culo )??
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Matrimoni omosessuali
Akka ha scritto:va be, io lo sapete ormai, sono conto ste robe pro-gay, forse perché sono un pericoloso reazionario oscurantista controriformista...la prossima frontira sarà sarà lo sdoganamento della poligamia, e quella dopo ancora i matrimoni tra uomini e animali
E allora?
Tutto ciò in che modo ti impedirebbe di essere un etero monogamo che sposa una esemplare umana di bigotta?
___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
*Valerio*- -------------
- Numero di messaggi : 6928
Età : 51
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 15.11.08
Re: Matrimoni omosessuali
Akka ha scritto:va be, io lo sapete ormai, sono conto ste robe pro-gay, forse perché sono un pericoloso reazionario oscurantista controriformista...la prossima frontira sarà sarà lo sdoganamento della poligamia, e quella dopo ancora i matrimoni tra uomini e animali
Tomhet- -----------
- Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 30.08.11
Re: Matrimoni omosessuali
verde epr valerio
@akka la poligamia già c'è, molti di voi la praticano già
@akka la poligamia già c'è, molti di voi la praticano già
___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta- -------------
- Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 11.11.10
Re: Matrimoni omosessuali
ma davvero vi stupite di quello che dice Akka? Ma davvero ancora ve la stavate bevendo sul suo ateismo/agnosticismo di facciata?
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Matrimoni omosessuali
ok, ma la sua religione la vieta!lupetta ha scritto:verde epr valerio
@akka la poligamia già c'è, molti di voi la praticano già
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Matrimoni omosessuali
Darrow ha scritto:ma davvero vi stupite di quello che dice Akka? Ma davvero ancora ve la stavate bevendo sul suo ateismo/agnosticismo di facciata?
Chi? Il sindacalista fioraio di 113 anni?
Naaa, questo stamattina ha ascoltato l'omelia.
___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
*Valerio*- -------------
- Numero di messaggi : 6928
Età : 51
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 15.11.08
Re: Matrimoni omosessuali
Sono felicissimo che in Francia abbiano approvato i matromoni omo.
Finalmente un mio caro amico potrà coronare il suo sogno.
L'ho appena sentito e non sta più nella pelle. E così il suo compagno.
Vive la France.
Finalmente un mio caro amico potrà coronare il suo sogno.
L'ho appena sentito e non sta più nella pelle. E così il suo compagno.
Vive la France.
___________________
Non è la via che è difficile. E' il difficile che è la via.
notimenowhere- -------------
- Numero di messaggi : 127
Età : 60
Occupazione/Hobby : Spalatore di bit
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 02.01.12
Re: Matrimoni omosessuali
Darrow ha scritto:ok, ma la sua religione la vieta!lupetta ha scritto:verde epr valerio
@akka la poligamia già c'è, molti di voi la praticano già
no sono un terrorista islamico e ho 29 mogli, tutte minorenni e sotti i 14 anni, e quando mi farò saltare per aria nella metrò di londra il mio harem si triplicherà!!!
___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''
Akka- -------------
- Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.12
Re: Matrimoni omosessuali
Akka ha scritto:Darrow ha scritto:ok, ma la sua religione la vieta!lupetta ha scritto:verde epr valerio
@akka la poligamia già c'è, molti di voi la praticano già
no sono un terrorista islamico e ho 29 mogli, tutte minorenni e sotti i 14 anni, e quando mi farò saltare per aria nella metrò di londra il mio harem si triplicherà!!!
Akka
Ma al posto di 72 vergini non si protebbero avere una decina di bonazze ben navigate.
Sai che fatica ad insegnare come si fanno certi giochini per tutta l'eternità.
___________________
Non è la via che è difficile. E' il difficile che è la via.
notimenowhere- -------------
- Numero di messaggi : 127
Età : 60
Occupazione/Hobby : Spalatore di bit
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 02.01.12
Re: Matrimoni omosessuali
Akka ha scritto:va be, io lo sapete ormai, sono conto ste robe pro-gay, forse perché sono un pericoloso reazionario oscurantista controriformista...la prossima frontira sarà sarà lo sdoganamento della poligamia, e quella dopo ancora i matrimoni tra uomini e animali
Certo, perché no? Cosí aiutiamo anche il cardinal Galleggiasco/Nuotasco a non affogare
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Matrimoni omosessuali
no guarda che quello che tu sia lo si è capito da un bel po'...Akka ha scritto:Darrow ha scritto:ok, ma la sua religione la vieta!lupetta ha scritto:verde epr valerio
@akka la poligamia già c'è, molti di voi la praticano già
no sono un terrorista islamico e ho 29 mogli, tutte minorenni e sotti i 14 anni, e quando mi farò saltare per aria nella metrò di londra il mio harem si triplicherà!!!
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Matrimoni omosessuali
si bene, meno male che tu l' hai capito, non lo so neppure io, ma tu l' hai capito da un bel po'...che dire, grande darrow, te la dici e ti rispondi, cosa posso aggiungere io? tu sai già come stanno le cose, non ha senso arlare con te, con te non è possibile un confronto serio, con nessuno che pretende di avere già capito tutto(in generale la gente stupida!!!) è possibile un confronto sincero, serio e pacato
Dopotutto non hai fatto mistero(anzi l' hai detto espressamente) del fatto che di quello che dico non te ne frega nulla, ma allora ti dispiace di evitare di tirarmi in ballo perpiacere? come vedi io di te non parlo mai, mi piacerebbe se fosse reciproca la cosa
Dopotutto non hai fatto mistero(anzi l' hai detto espressamente) del fatto che di quello che dico non te ne frega nulla, ma allora ti dispiace di evitare di tirarmi in ballo perpiacere? come vedi io di te non parlo mai, mi piacerebbe se fosse reciproca la cosa
___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''
Akka- -------------
- Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.12
Re: Matrimoni omosessuali
Andate qua e leggete nei post.. nella discussione aperta da un certo "Alberto Buccoli". Mi viene da uccidere
Nono andateci veramente!
https://www.facebook.com/pages/No-ai-matrimoni-gay/127792843936945
Nono andateci veramente!
https://www.facebook.com/pages/No-ai-matrimoni-gay/127792843936945
___________________
In Unione Sovietica dio prega te
JurijArmstrong- -------------
- Numero di messaggi : 204
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 29.01.13
Re: Matrimoni omosessuali
non parli mai di me? il darrow a cui ti riferisci in questo post chi è? Clarence? Quello originale?Akka ha scritto:si bene, meno male che tu l' hai capito, non lo so neppure io, ma tu l' hai capito da un bel po'...che dire, grande darrow, te la dici e ti rispondi, cosa posso aggiungere io? tu sai già come stanno le cose, non ha senso arlare con te, con te non è possibile un confronto serio, con nessuno che pretende di avere già capito tutto(in generale la gente stupida!!!) è possibile un confronto sincero, serio e pacato
Dopotutto non hai fatto mistero(anzi l' hai detto espressamente) del fatto che di quello che dico non te ne frega nulla, ma allora ti dispiace di evitare di tirarmi in ballo perpiacere? come vedi io di te non parlo mai, mi piacerebbe se fosse reciproca la cosa
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Matrimoni omosessuali
Solo io trovo il passaggio evidenziato offensivo?Akka ha scritto:va be, io lo sapete ormai, sono conto ste robe pro-gay, forse perché sono un pericoloso reazionario oscurantista controriformista...la prossima frontira sarà sarà lo sdoganamento della poligamia, e quella dopo ancora i matrimoni tra uomini e animali[img]https://2img.net/u/3213/52/67/54/smiles/166799.gif[/img]
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 15.11.08
Re: Matrimoni omosessuali
io trovo offensiva l'esistenza stessa di persone come Akka, Sorel, Mix, Uiui, Faria ...davide ha scritto:Solo io trovo il passaggio evidenziato offensivo?Akka ha scritto:va be, io lo sapete ormai, sono conto ste robe pro-gay, forse perché sono un pericoloso reazionario oscurantista controriformista...la prossima frontira sarà sarà lo sdoganamento della poligamia, e quella dopo ancora i matrimoni tra uomini e animali[img]https://2img.net/u/3213/52/67/54/smiles/166799.gif[/img]
Ultima modifica di Darrow il Dom 3 Feb 2013 - 20:01 - modificato 1 volta.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Matrimoni omosessuali
non fare la vittima adesso, parlo di te perché tu nel post che hai aperto sui finti atei e finti agnostici mi hai tirato in ballo, l' ho detto anche in quella sede e te lo ho ripetuto pure qui!
adesso te lo chiedo un' altra volta: ''perpiacere, visto che non ti interessa ciò che dico(parole tue), e visto che mi consideri un mezzo troll che inquina il forum con il suo finto ateismo, ti dispiace ignorarmi come io faccio con te praticamente sempre? è un piacere che ti chiedo, non sei tenuto a farmelo ovviamente, ma per evitare continue e spiacevoli(almeno per me, tu magari ti diverti pure) discussioni di questo tipo te ne sarei grato
adesso te lo chiedo un' altra volta: ''perpiacere, visto che non ti interessa ciò che dico(parole tue), e visto che mi consideri un mezzo troll che inquina il forum con il suo finto ateismo, ti dispiace ignorarmi come io faccio con te praticamente sempre? è un piacere che ti chiedo, non sei tenuto a farmelo ovviamente, ma per evitare continue e spiacevoli(almeno per me, tu magari ti diverti pure) discussioni di questo tipo te ne sarei grato
___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''
Akka- -------------
- Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.12
Re: Matrimoni omosessuali
davide ha scritto:Solo io trovo il passaggio evidenziato offensivo?Akka ha scritto:va be, io lo sapete ormai, sono conto ste robe pro-gay, forse perché sono un pericoloso reazionario oscurantista controriformista...la prossima frontira sarà sarà lo sdoganamento della poligamia, e quella dopo ancora i matrimoni tra uomini e animali[img]https://2img.net/u/3213/52/67/54/smiles/166799.gif[/img]
Per chi? Per gli uomini o gli animali?
___________________
Non è la via che è difficile. E' il difficile che è la via.
notimenowhere- -------------
- Numero di messaggi : 127
Età : 60
Occupazione/Hobby : Spalatore di bit
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 02.01.12
Re: Matrimoni omosessuali
leggi il post sopra il tuo è capirai perchè mi viene naturale criticarti.Akka ha scritto:non fare la vittima adesso, parlo di te perché tu nel post che hai aperto sui finti atei e finti agnostici mi hai tirato in ballo, l' ho detto anche in quella sede e te lo ho ripetuto pure qui!
adesso te lo chiedo un' altra volta: ''perpiacere, visto che non ti interessa ciò che dico(parole tue), e visto che mi consideri un mezzo troll che inquina il forum con il suo finto ateismo, ti dispiace ignorarmi come io faccio con te praticamente sempre? è un piacere che ti chiedo, non sei tenuto a farmelo ovviamente, ma per evitare continue e spiacevoli(almeno per me, tu magari ti diverti pure) discussioni di questo tipo te ne sarei grato
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Matrimoni omosessuali
Darrow ha scritto:io trovo offensiva l'esistenza stessa di persone come Akka, Sorel, Mix, Uiui, Faria ...davide ha scritto:Solo io trovo il passaggio evidenziato offensivo?Akka ha scritto:va be, io lo sapete ormai, sono conto ste robe pro-gay, forse perché sono un pericoloso reazionario oscurantista controriformista...la prossima frontira sarà sarà lo sdoganamento della poligamia, e quella dopo ancora i matrimoni tra uomini e animali[img]https://2img.net/u/3213/52/67/54/smiles/166799.gif[/img]
Anch'io.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Matrimoni omosessuali
va bene io ti ho chiesto un piacere, se vuoi farmelo bene se no pazienza, non muoio mica anche se tu ritieni la mia esistenza offensiva...come vedi io non ti offendo, ma tu continua pure
___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''
Akka- -------------
- Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.12
Re: Matrimoni omosessuali
No hai fatto molto peggio.Akka ha scritto:va bene io ti ho chiesto un piacere, se vuoi farmelo bene se no pazienza, non muoio mica anche se tu ritieni la mia esistenza offensiva...come vedi io non ti offendo, ma tu continua pure
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 15.11.08
Re: Matrimoni omosessuali
dai davide ti prego non ti ci mettere pure tu, cosa avrei fatto di così tremendo poi????
___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''
Akka- -------------
- Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.12
Re: Matrimoni omosessuali
Sono favorevole alle unioni omosessuali, per quanto concerne l'adozione dei figli possono esserci obiezioni, tuttavia è da considerare il fatto che l'alternativa potrebbe essere una vita senza affetti per dei bambini che già hanno perso i genitori... quindi sì alle unioni omosessuali e sì alle adozioni dei bambini, tuttavia questo deve essere affrontato con una certa gradualità e preparazione culturale nelle scuole e nelle altre agenzie educative...
Sorel1980- -------------
- Numero di messaggi : 178
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 13.01.13
Re: Matrimoni omosessuali
Akka ha scritto:Darrow ha scritto:ok, ma la sua religione la vieta!lupetta ha scritto:verde epr valerio
@akka la poligamia già c'è, molti di voi la praticano già
no sono un terrorista islamico e ho 29 mogli, tutte minorenni e sotti i 14 anni, e quando mi farò saltare per aria nella metrò di londra il mio harem si triplicherà!!!
Ecco Akka:
___________________
In Unione Sovietica dio prega te
JurijArmstrong- -------------
- Numero di messaggi : 204
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 29.01.13
Re: Matrimoni omosessuali
sì nelle scuole cattoliche, che contribuiscono a tenere il popolo (le masse pericolose) nella beata ignoranza in modo da non dare fastidio all'elite di atei. Giusto?Sorel1980 ha scritto:Sono favorevole alle unioni omosessuali, per quanto concerne l'adozione dei figli possono esserci obiezioni, tuttavia è da considerare il fatto che l'alternativa potrebbe essere una vita senza affetti per dei bambini che già hanno perso i genitori... quindi sì alle unioni omosessuali e sì alle adozioni dei bambini, tuttavia questo deve essere affrontato con una certa gradualità e preparazione culturale nelle scuole e nelle altre agenzie educative...
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Matrimoni omosessuali
Ma nulla, ci mancherebbe, hai solo accostato unioni tra persone dello stesso sesso a quelle tra umani ed altri animali... Cosa vuoi che sia...Akka ha scritto:dai davide ti prego non ti ci mettere pure tu, cosa avrei fatto di così tremendo poi????
Immagino che se uno ti chiami inculapecore tu non ti offenda.... Giusto?
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 15.11.08
Re: Matrimoni omosessuali
davide ha scritto:No hai fatto molto peggio.Akka ha scritto:va bene io ti ho chiesto un piacere, se vuoi farmelo bene se no pazienza, non muoio mica anche se tu ritieni la mia esistenza offensiva...come vedi io non ti offendo, ma tu continua pure
Ho dovuto tornare indietro di parecchi interventi per capire questa, ma ti ringrazio da solo probabilmente non ci sarei arrivato.
PS non è che cominci ad incazzarti un po' anche tu eh
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Matrimoni omosessuali
ti ho detto che tu mi offendi continuamente... il solo sapere che esiste una persona come te è un'offesa all'umanità, non solo a me.Akka ha scritto:va bene io ti ho chiesto un piacere, se vuoi farmelo bene se no pazienza, non muoio mica anche se tu ritieni la mia esistenza offensiva...come vedi io non ti offendo, ma tu continua pure
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Matrimoni omosessuali
Darrow ha scritto:sì nelle scuole cattoliche, che contribuiscono a tenere il popolo (le masse pericolose) nella beata ignoranza in modo da non dare fastidio all'elite di atei. Giusto?Sorel1980 ha scritto:Sono favorevole alle unioni omosessuali, per quanto concerne l'adozione dei figli possono esserci obiezioni, tuttavia è da considerare il fatto che l'alternativa potrebbe essere una vita senza affetti per dei bambini che già hanno perso i genitori... quindi sì alle unioni omosessuali e sì alle adozioni dei bambini, tuttavia questo deve essere affrontato con una certa gradualità e preparazione culturale nelle scuole e nelle altre agenzie educative...
All'elite di atei e persone colte in generale; comunque io penso che per il popolo sia giusto un cristianesimo annacquato che riesca a inglobare in sè le più moderne conquiste dello stato moderno. A questo punto l'uomo comune avrebbe:
1) Una metafisica leggera, facilmente comprensibile, digeribile per tutti
2) Diritti e Garanzie istituzionali (come la possibilità di sposarsi tra gay, ecc...)
Sorel1980- -------------
- Numero di messaggi : 178
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 13.01.13
Re: Matrimoni omosessuali
3) chiu pilu pe' tuttiSorel1980 ha scritto:Darrow ha scritto:sì nelle scuole cattoliche, che contribuiscono a tenere il popolo (le masse pericolose) nella beata ignoranza in modo da non dare fastidio all'elite di atei. Giusto?Sorel1980 ha scritto:Sono favorevole alle unioni omosessuali, per quanto concerne l'adozione dei figli possono esserci obiezioni, tuttavia è da considerare il fatto che l'alternativa potrebbe essere una vita senza affetti per dei bambini che già hanno perso i genitori... quindi sì alle unioni omosessuali e sì alle adozioni dei bambini, tuttavia questo deve essere affrontato con una certa gradualità e preparazione culturale nelle scuole e nelle altre agenzie educative...
All'elite di atei e persone colte in generale; comunque io penso che per il popolo sia giusto un cristianesimo annacquato che riesca a inglobare in sè le più moderne conquiste dello stato moderno. A questo punto l'uomo comune avrebbe:
1) Una metafisica leggera, facilmente comprensibile, digeribile per tutti
2) Diritti e Garanzie istituzionali (come la possibilità di sposarsi tra gay, ecc...)
4) il rimborso dell'IMU
5) Balotelli
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Matrimoni omosessuali
caro davide ti sono sfuggite le due faccine sorridenti? e in ogni caso
non intendevo neppure il mio paragone nel senso che intendi tu, il sottofondo
era che come(come dite voi) non c'è un motivo razionale per impedire i matrimoni
gay(esatto?) io volevo suggerire(scherzosamente) che in fin dei conti non c'è
neppure per impedire la poligamia, o l' il matrimonio con animali, ma ti ripeto
che era una battuta, le smile dovrebbero servire a suggerirlo, così credevo prima del tuo processo alle intenzioni
non intendevo neppure il mio paragone nel senso che intendi tu, il sottofondo
era che come(come dite voi) non c'è un motivo razionale per impedire i matrimoni
gay(esatto?) io volevo suggerire(scherzosamente) che in fin dei conti non c'è
neppure per impedire la poligamia, o l' il matrimonio con animali, ma ti ripeto
che era una battuta, le smile dovrebbero servire a suggerirlo, così credevo prima del tuo processo alle intenzioni
___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''
Akka- -------------
- Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.12
Re: Matrimoni omosessuali
Akka ha scritto:caro davide ti sono sfuggite le due faccine sorridenti? e in ogni caso
non intendevo neppure il mio paragone nel senso che intendi tu, il sottofondo
era che come(come dite voi) non c'è un motivo razionale per impedire i matrimoni
gay(esatto?) io volevo suggerire(scherzosamente) che in fin dei conti non c'è
neppure per impedire la poligamia, o l' il matrimonio con animali, ma ti ripeto
che era una battuta, le smile dovrebbero servire a suggerirlo, così credevo prima del tuo processo alle intenzioni
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Matrimoni omosessuali
Akka ha scritto:caro davide ti sono sfuggite le due faccine sorridenti? e in ogni caso
non intendevo neppure il mio paragone nel senso che intendi tu, il sottofondo
era che come(come dite voi) non c'è un motivo razionale per impedire i matrimoni
gay(esatto?) io volevo suggerire(scherzosamente) che in fin dei conti non c'è
neppure per impedire la poligamia, o l' il matrimonio con animali, ma ti ripeto
che era una battuta, le smile dovrebbero servire a suggerirlo, così credevo prima del tuo processo alle intenzioni
Non è vero perchè il significato di famiglia si intende quando 2 o più persone decidono di prendersi la responsabilità di mantenere eventuali figli (naturali o adottivi), ti pare che un animale sia conscio di ciò con un uomo?
teto- -----------
- Numero di messaggi : 2136
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 16.04.10
Re: Matrimoni omosessuali
vai a farglielo capire a un beghinoteto ha scritto:Akka ha scritto:caro davide ti sono sfuggite le due faccine sorridenti? e in ogni caso
non intendevo neppure il mio paragone nel senso che intendi tu, il sottofondo
era che come(come dite voi) non c'è un motivo razionale per impedire i matrimoni
gay(esatto?) io volevo suggerire(scherzosamente) che in fin dei conti non c'è
neppure per impedire la poligamia, o l' il matrimonio con animali, ma ti ripeto
che era una battuta, le smile dovrebbero servire a suggerirlo, così credevo prima del tuo processo alle intenzioni
Non è vero perchè il significato di famiglia si intende quando 2 o più persone decidono di prendersi la responsabilità di mantenere eventuali figli (naturali o adottivi), ti pare che un animale sia conscio di ciò con un uomo?
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Matrimoni omosessuali
No sono tranquillissimo...Rasputin ha scritto:davide ha scritto:No hai fatto molto peggio.Akka ha scritto:va bene io ti ho chiesto un piacere, se vuoi farmelo bene se no pazienza, non muoio mica anche se tu ritieni la mia esistenza offensiva...come vedi io non ti offendo, ma tu continua pure
Ho dovuto tornare indietro di parecchi interventi per capire questa, ma ti ringrazio da solo probabilmente non ci sarei arrivato.
PS non è che cominci ad incazzarti un po' anche tu eh
OMIODDIO!!! La poligamia!!!! SCANDALO!!!!! Ma a te che ti frega se più adulti consenzienti decidono di formare un unico nucleo familiare? O due persone dello stesso sesso? CHE CAZZO TI FREGA? Cosa ti cambia?Akka ha scritto:caro davide ti sono sfuggite le due faccine sorridenti? e in ogni caso
non intendevo neppure il mio paragone nel senso che intendi tu, il sottofondo
era che come(come dite voi) non c'è un motivo razionale per impedire i matrimoni
gay(esatto?) io volevo suggerire(scherzosamente) che in fin dei conti non c'è
neppure per impedire la poligamia, o l' il matrimonio con animali, ma ti ripeto
che era una battuta, le smile dovrebbero servire a suggerirlo, così credevo prima del tuo processo alle intenzioni
Dovresti poi sapere che ci sono concetti insultanti di per sé, faccine o non faccine.
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 15.11.08
Re: Matrimoni omosessuali
Darrow ha scritto:3) chiu pilu pe' tuttiSorel1980 ha scritto:All'elite di atei e persone colte in generale; comunque io penso che per il popolo sia giusto un cristianesimo annacquato che riesca a inglobare in sè le più moderne conquiste dello stato moderno. A questo punto l'uomo comune avrebbe:
1) Una metafisica leggera, facilmente comprensibile, digeribile per tutti
2) Diritti e Garanzie istituzionali (come la possibilità di sposarsi tra gay, ecc...)
4) il rimborso dell'IMU
5) Balotelli
Infatti, in linea di principio non ci vedo nulla di male nel riconoscere l'unione familiare tra un uomo e più donne consenzienti, o più uomini e una donna consenzienti, o più uomini e più donne consenzienti.Akka ha scritto:come(come dite voi) non c'è un motivo razionale per impedire i matrimoni
gay(esatto?) io volevo suggerire(scherzosamente) che in fin dei conti non c'è
neppure per impedire la poligamia,
Invece ce n'è eccome, a cominciare dal fatto che un animale non umano difficilmente potrà comprendere il concetto di matrimonio e dunque essere consapevole e consenziente a tale unione.o l' il matrimonio con animali,
Ospite- Ospite
Re: Matrimoni omosessuali
davide ha scritto:
No sono tranquillissimo...
e io sono vergine
(Sí dai che ti credo)
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Matrimoni omosessuali
Akka, per favore! Almeno le tabelline!!! 72 diviso 3 fa 24, non 29.Akka ha scritto:Darrow ha scritto:ok, ma la sua religione la vieta!lupetta ha scritto:verde epr valerio
@akka la poligamia già c'è, molti di voi la praticano già
no sono un terrorista islamico e ho 29 mogli, tutte minorenni e sotti i 14 anni, e quando mi farò saltare per aria nella metrò di londra il mio harem si triplicherà!!!
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Matrimoni omosessuali
In effetti è da quando ero ancora un giovinetto che ho cominciato a riflettere sul fatto che un tipo di famiglia moderna e adeguata ai tempi dovrebbe prevedere la massima flessibilità di composizione. Quindi essere costituita da un numero variabile (sebbene non esagerato) di componenti adulti in un qualunque assortimento di sessi (sebbene personalmente trovi preferibile una certa varietà, per ovvi motivi), e, se consideriamo che ci sono persone bisex sia dal lato maschile che femminile, le combinazioni diventano davvero molteplici. Dal punto di vista dell'educazione della prole, ritengo che una pluralità di figure di riferimento non possa che apportare un grande beneficio per i piccoli.Fux89 ha scritto:Infatti, in linea di principio non ci vedo nulla di male nel riconoscere l'unione familiare tra un uomo e più donne consenzienti, o più uomini e una donna consenzienti, o più uomini e più donne consenzienti.
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Matrimoni omosessuali
io sinceramente non ho trovato offensivo il post di akka, a prescindere dai contenuti, voleva solo fare degli esempi.
e poi l'uomo è un animale.
e poi l'uomo è un animale.
___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta- -------------
- Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 11.11.10
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Il tariffario dei matrimoni
» Matrimoni cattolici
» Tassa sugli omosessuali
» Assassini di omosessuali - non è un film
» Da Repubblica: non si possono annullare matrimoni...
» Matrimoni cattolici
» Tassa sugli omosessuali
» Assassini di omosessuali - non è un film
» Da Repubblica: non si possono annullare matrimoni...
Pagina 2 di 7
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Oggi alle 14:32 Da Minsky
» Apple Vs Samsung
Lun 11 Nov 2024 - 21:11 Da Rasputin
» Smartphone o dumbphone? C'è ancora chi lo rifiuta?
Lun 11 Nov 2024 - 21:10 Da Rasputin
» L'Albo dei Grandi dell'Umanità
Mar 5 Nov 2024 - 18:54 Da Rasputin
» Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Lun 4 Nov 2024 - 22:10 Da Rasputin
» Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Mer 30 Ott 2024 - 19:32 Da Rasputin
» Estinzione del "Partito Democratico"
Dom 27 Ott 2024 - 17:42 Da marisella
» "Salutava sempre"
Sab 26 Ott 2024 - 18:23 Da Rasputin
» Kona 2015-2024
Ven 25 Ott 2024 - 23:41 Da Rasputin
» Linux e dintorni
Mer 23 Ott 2024 - 20:08 Da SergioAD
» prove e conseguenze del riscaldamento globale di origine antropica
Lun 21 Ott 2024 - 22:40 Da Rasputin
» citazioni dei forumisti e di personaggi famosi
Lun 21 Ott 2024 - 11:56 Da Minsky
» La Sindone dei Morti Viventi
Sab 19 Ott 2024 - 16:44 Da Minsky
» Pandemia di Sars-CoV-2 (III parte)
Sab 12 Ott 2024 - 22:55 Da Rasputin
» Inspecteur Jacques Clouseau
Mer 9 Ott 2024 - 20:52 Da Rasputin
» SLOGAN contro la religione
Lun 7 Ott 2024 - 12:10 Da Rasputin
» Bestemmie in allegria
Lun 7 Ott 2024 - 11:20 Da Rasputin
» Ritagli di giornale
Sab 5 Ott 2024 - 22:24 Da Rasputin
» Jokes - jokes - jokes (II parte)
Sab 5 Ott 2024 - 22:13 Da Rasputin
» Papa
Ven 4 Ott 2024 - 12:37 Da Minsky