Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Assassini di omosessuali - non è un film

Andare in basso

Assassini di omosessuali - non è un film Empty Assassini di omosessuali - non è un film

Messaggio Da Ludwig von Drake Lun 22 Giu 2009 - 16:29

Articolo di Nizar Latif tratto dal The National (Abu Dhabi) del 2 maggio 2009, liberamente tradotto da Innocenzo

Baghdad. Per il mussulmano Abu il suo lavoro è simile a quello di un chirurgo che taglia le parti malate di un organismo, per salvarlo dal cancro. Ma a differenza di un medico lui non salva vite umane, ma le distrugge. In particolare Abu e il suo piccolo gruppo di compagni sono orgogliosi di essere responsabili dell’uccisione degli omosessuali di Baghdad.

Nella capitale irachena, in un'intervista, Abu, ma questo non è il suo vero nome, ha dichiarato: "vediamo l'omosessualità come una grave malattia che si diffonde rapidamente tra i giovani della comunità, dopo che è stata portata da fuori dai soldati americani". "Queste non sono abitudini irachene o della nostra comunità e dobbiamo eliminarle".

Negli ultimi mesi si ritiene che siano stati uccisi, a causa della loro omosessualità, decine di gay iracheni, per eliminare coloro che sono considerati moralmente devianti, anche se tali delitti si sono verificati sin dal 2003. Ufficialmente la polizia irachena afferma che il numero degli omicidi, nel corso degli ultimi due mesi, è inferiore a dieci, anche se in via ufficiosa riconosce che il numero è più del doppio di quello dichiarato.

Alcune di queste persone sono state uccise dagli stessi membri della loro famiglia o della loro tribù che vedono l'omosessualità come una grave macchia sul loro onore collettivo. Secondo Abu, tuttavia, non è stata organizzata uno campagna di sterminio degli omosessuali.

Non ha voluto rivelare quanti uomini egli e il suo gruppo hanno ucciso, ma solo che essi erano stati coinvolti nell’esecuzione di "alcuni" e che aveva avuto il permesso dai principali leader della comunità nella zona di Shaab, a nord-est della capitale, dove operano. Ma nessuna delle sue affermazioni può essere verificata in modo indipendente.

Afferma “abbiamo avuto l'approvazione da parte dei principali tribù irachene per liquidare quelli uomini che imitano le donne", spiegando che è stato nella Mahdi Army, ma ora agisce indipendentemente dalla milizia del disciolto leader del movimento Sadr di Muqtada al Sadr.

"Il nostro obiettivo non è quello di destabilizzare la situazione della sicurezza”. “il nostro obiettivo è quello di contribuire a stabilizzare la società. "Il nazionalista Esercito del Mahdi era stato precedentemente coinvolto nella lotta contro gli Stati Uniti e le truppe governative irachene.

I militanti affiliati al gruppo sono stati fortemente implicati nella guerriglia che ha avuto luogo tra il 2006 e il 2007. Oggi è in gran parte inattivo, anche se gruppi di dissidenti e alcune flangie ancora organizzano ed effettuano degli attacchi.

Afferma Abu che "sebbene il Mahdi Army è oggi limitato e di fatto è in una fase di stallo, non possiamo rimanere con le braccia conserte mentre questi omosessuali violano le regole e l'etica che deve essere seguita sotto la religione islamica", "Questi omosessuali pensano che l'Iraq sta cambiando e diventando un paese non-musulmano, ma la nostra società tribale e religiosa ci consente di punirli nel modo più severo".

L'omosessualità è illegale in Iraq e in base ad un indicazione posta nel 2005 sul sito web del leader religioso sciita Ali al Sistani, deve essere considerata un reato da punire con la pena capitale e gli omosessuali devono essere uccisi nel "peggiore" modo possibile.

Anche se il post è stato rimosso, i sentimenti che esprimeva sembrano essere condivisi da altri religiosi iracheni. “Il castigo islamico per i gay è l’essere bruciati o ogni altra forma di messa a morte”, ha detto l’imam Hussein della moschea del quartiere Karada di Baghdad. “

"Coloro che violano le regole di Dio devono essere purificati dalla comunità musulmana”. “Ci sono regole chiare per l'umanità, che gli uomini devono essere uomini e le donne devono essere donne". Ha affermato il religioso che il governo dovrebbe intervenire con fermezza contro gli omosessuali, ma in mancanza di ciò è accettabile che ogni famiglia o tribù uccida i gay.

"La verità è che l'omosessualità rappresenta una vergogna per loro, ma Dio può essere arrabbiato per l'uccisione del omosessuali?", "Al contrario, uccidendo gli omosessuali si fa la volontà di Dio".

Taher Mustafa, una persona del personale medico ci ha detto che, negli ultimi tre mesi, ha visto tre uomini che crede siano stati uccisi perché gay. Ha aggiunto “erano degli uomini, tra i 17 e i 25 anni, che sono stati uccisi o bruciati a morte". Il dottor Mustafa afferma che i giovani iracheni hanno assaggiato la libertà, ma hanno sopravvalutato quanto essa fosse reale.

"E’ bene che la gente stia cominciando ad ottenere le libertà di cui era stata privata per un lungo periodo di tempo, ma qui i giovani devono capire che viviamo in una società che è disciplinata dalle usanze religiose e dalla tradizione e che ci sono ancora le milizie per farle rispettare".

Egli ha esortato le forze di sicurezza governativa a lavorare contro coloro che sono coinvolti negli omicidi. “E’ inaccettabile che le persone siano uccise nelle strade, per qualsiasi motivo o che queste bande si comportino come se fossero la legge", ha ricordato che "come il sistema di sicurezza nazionale sarà più forte, questa situazione terminerà"

Nel distretto di Shaab, un 23enne omosessuale ha accettato un'intervista a condizione di rimanere anonimo. “Dire che l'omosessualità è stata importata in Iraq è ridicolo”, ”gli omosessuali sono ovviamente in tutti i paesi e vi sono stati da tempo immemorabile”.

"E ' un nostro diritto vivere nel modo che vogliamo e, come cittadini, è responsabilità del governo iracheno proteggere noi e i nostri diritti. Perché non siamo musulmani praticanti non significa che possiamo essere trattati come se non fossimo degli esseri umani".

Le autorità finora hanno fallito nel loro compito, gli basta ricordare la scomparsa, ad aprile, di tre suoi amici gay. Aggiunge, "Sappiamo che tutti gli omosessuali qui vengono uccisi". "Gli uccidono dopo averli catturati, ma solo dopo che sono stati torturati”. C'è una grande discarica di rifiuti a Al Shaab, lì vengono abbandonati i cadaveri.

Ha aggiunto di aver ricevuto una telefonata anonima, un mese fa, da una persona che ha minacciato di ucciderlo e con lui "tutti coloro che vogliono essere donna anche se non lo sono". "Sento di non avere molta scelta, devo lasciare Bagdad. Cercherò di raggiungere il Libano. Se rimango qui, non potrò vivere a lungo ".

Anche tra gli iracheni istruiti sembra ci sia un consenso alla persecuzione degli omosessuali perché, anche se ai gruppi di miliziani non dovrebbe essere consentito l’uccisione dei gay, qualcosa deve essere fatto contro il crescente aumento dell’omosessualità.

"Naturalmente io sono contro l'uccisione di queste persone nelle mani delle milizie", afferma Yousif Morjan al Siwdi, un residente della Baghdad alta, del distretto di Mansour. “Abbiamo bisogno di fermare le milizie che uccidono questi omosessuali, invece dobbiamo consultare le autorità religiose per dare loro la punizione che meritano".

Gionata.com

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Assassini di omosessuali - non è un film Left_bar_bleue0 / 700 / 70Assassini di omosessuali - non è un film Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.