Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Matrimoni omosessuali

+29
mix
Lucatortuga
BestBeast
alberto
Miquele
jillo
moku
teto
Sorel1980
JurijArmstrong
Rasputin
notimenowhere
lupetta
Tomhet
*Valerio*
Paolo
Akka
loonar
Minsky
micruo
deeD
davide
ros79
Bard
AK
Clint
darik
capricorno
Ludwig von Drake
33 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da teto Mar 5 Feb 2013 - 12:38

Miquele ha scritto:
Ringrazio Darrow per avere confermato la mia impressione, cioè che su questo blog di atei ci siano persone le cui certezze mi paiono fatte della stessa pasta di quelle che essi imputano ai creduloni delle varie religioni.
Darmi del "credente" - usato ovviamente in senso denigratorio - solo per aver espresso dei dubbi (ripeto: dubbi) su una questione che mi pare obbiettivamente controversa, dimostra solo l'automatismo pavloviano di chi attribuisce al dubbio altrui significati che non ha (nel mio caso, il dubbio mi (s)qualificherebbe come credente, cioè come un seguace decerebrato di una superstizione religiosa).
Anziché ribattere nel merito alle mie argomentazioni, Darrow preferisce la scorciatoia dell'etichetta insultante e classificatoria, che dovrebbe - da sola - sostituire la fatica della critica e della confutazione.
Un po' come fanno i preti: ti dànno del laicista e si guardano bene dall'affrontare la dura legge della logica e della scienza.
Michele

Ti ha già risposto, la scienza ha dimostrato che i figli cresciuti in coppie omo crescono allo stesso modo dei figli scresciuti in coppie etero

teto
-----------
-----------

Numero di messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Per Dararow

Messaggio Da Miquele Mar 5 Feb 2013 - 12:45

Darrow ha scritto:
posizione tipica del credente
cioè di chi si basa su assunti sganciati da statistiche e dati ricavati dalla realtà, cioè dal fatto che i bambini di coppie omosessuali sono uguali a quelli di coppie eterosessuali.
Vedo che ti piace proprio dare del "credente" a chi non condivide la tua visione della realtà: questa forma di disprezzo del pensiero altrui sarebbe, proprio essa, tipica del credente, ma io cerco di evitare di etichettare le persone.
Che i bambini di coppie omosessuali siano uguali a quelli di coppie eterosessuali nessuno lo mette in dubbio; sono forse le coppie eterosessuali a non essere uguali a quelle omosessuali.
Questo non vuol dire - mi vergogno a doverlo specificare, ma qui pare obbligatorio precisare anche l'ovvio e il banale, sennò ti arriva un "credente" in testa - che siano migliori o peggiori: mi paiono diverse.
Io non penso che tu abbia figli, gentile Darrow: io ne ho abbastanza. E pur essendo noi genitori sempre gli stessi, i figli sono diversissimi. Ad esempio, la mia bambina più grande (9 anni) è molto più attaccata a me di quella più piccola (5 anni), che se invece non stesse tra le braccia della mamma almeno due ore al giorno le verrebbe una sincope.
Eppure i nostri "metodi educativi" sono stati più o meno gli stessi. Io mi chiedo: e se non ci fosse la mamma, quando la piccola è in crisi, che cosa farei?
Ovvio: se un bambino nasce in un ambiente senza mamma o senza papà, si adatta: lo ha fatto anche Mowgli, lo può fare chiunque.
Ma lo stesso mi chiedo: è giusto far crescere un bambino senza le tette della mamma o senza la voce del papà? Chi ha figli forse mi capisce; chi non ne ha forse farà un po' di fatica.
Ma questo è un problema reale, caro Darrow, derivante proprio dall'osservazione della realtà; non è una stronzata letta sul Catechismo o sul Libro di Mormon o sul Corano.
E la mia non è certezza dell'inadeguatezza degli omosessuali nell'allevare figli: mi chiedo solo se è giusto che un bambino cresca senza madre (leggi: senza una donna in carne e ossa, senza quella presenza continua, pelle contro pelle, dei primi mesi) o cresca senza un padre (leggi: senza un uomo, senza un maschio).
Tu hai certezze assolute in una materia oggettivamente controversa e delicata e sulla quale la scienza non ha espresso giudizi definitivi: sei certo che questo sia una posizione metodologicamente corretta?
Poi, ripeto: Mowgli è venuto su benissimo, quindi figùrati se ho dei tabù da difendere. Solo mi chiedo: qual è la soluzione migliore, per un bambino appena nato o molto piccolo? Perchè è l'elemento più debole del rapporto, quello da tutelare per primo.

Michele

Miquele
-------------
-------------

Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da lupetta Mar 5 Feb 2013 - 12:51

teto ha scritto:

la scienza ha dimostrato che i figli cresciuti in coppie omosessuali crescono alla pari o addirittura meglio dei figli cresciuti in coppie eterosessuali ergo problemi di questo tipo non esistono
ok, bene ,quindi possiamo dire che un neonato non necessita per forza un contatto fisico con una femmina per stare bene.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da loonar Mar 5 Feb 2013 - 13:00

Miquele ha scritto:
Darrow ha scritto:
posizione tipica del credente
cioè di chi si basa su assunti sganciati da statistiche e dati ricavati dalla realtà, cioè dal fatto che i bambini di coppie omosessuali sono uguali a quelli di coppie eterosessuali.
Vedo che ti piace proprio dare del "credente" a chi non condivide la tua visione della realtà: questa forma di disprezzo del pensiero altrui sarebbe, proprio essa, tipica del credente, ma io cerco di evitare di etichettare le persone.
Che i bambini di coppie omosessuali siano uguali a quelli di coppie eterosessuali nessuno lo mette in dubbio; sono forse le coppie eterosessuali a non essere uguali a quelle omosessuali.
Questo non vuol dire - mi vergogno a doverlo specificare, ma qui pare obbligatorio precisare anche l'ovvio e il banale, sennò ti arriva un "credente" in testa - che siano migliori o peggiori: mi paiono diverse.
Io non penso che tu abbia figli, gentile Darrow: io ne ho abbastanza. E pur essendo noi genitori sempre gli stessi, i figli sono diversissimi. Ad esempio, la mia bambina più grande (9 anni) è molto più attaccata a me di quella più piccola (5 anni), che se invece non stesse tra le braccia della mamma almeno due ore al giorno le verrebbe una sincope.
Eppure i nostri "metodi educativi" sono stati più o meno gli stessi. Io mi chiedo: e se non ci fosse la mamma, quando la piccola è in crisi, che cosa farei?
Ovvio: se un bambino nasce in un ambiente senza mamma o senza papà, si adatta: lo ha fatto anche Mowgli, lo può fare chiunque.
Ma lo stesso mi chiedo: è giusto far crescere un bambino senza le tette della mamma o senza la voce del papà? Chi ha figli forse mi capisce; chi non ne ha forse farà un po' di fatica.
Ma questo è un problema reale, caro Darrow, derivante proprio dall'osservazione della realtà; non è una stronzata letta sul Catechismo o sul Libro di Mormon o sul Corano.
E la mia non è certezza dell'inadeguatezza degli omosessuali nell'allevare figli: mi chiedo solo se è giusto che un bambino cresca senza madre (leggi: senza una donna in carne e ossa, senza quella presenza continua, pelle contro pelle, dei primi mesi) o cresca senza un padre (leggi: senza un uomo, senza un maschio).
Tu hai certezze assolute in una materia oggettivamente controversa e delicata e sulla quale la scienza non ha espresso giudizi definitivi: sei certo che questo sia una posizione metodologicamente corretta?
Poi, ripeto: Mowgli è venuto su benissimo, quindi figùrati se ho dei tabù da difendere. Solo mi chiedo: qual è la soluzione migliore, per un bambino appena nato o molto piccolo? Perchè è l'elemento più debole del rapporto, quello da tutelare per primo.

Michele
Miquele della tua singola esperienza che non fa statistica ce ne possiamo allegramente sbattere i coglioni, tanto per dire.
Le statistiche e gli studi psicologici dimostrano che i tuoi dubbi su mamme, pelle, papà, maschi sono delle tue "fisse" che il fatto tu le viva sulla tua pelle non le rende affatto degne di essere considerate tali da farmi fermare a riflettere.
Poi se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i, noi stiamo parlando dell'esperienza dei bambini non di quella di genitori, siccome bambino lo sono stato come te, ecco che magicamente planiamo allo stesso livello, ma siccome che ti ho appena detto è un livello personale, vela una sega se dobbiamo dimostrare qualcosa.
Quel qualcosa che gli studi psicologici hanno già dimostrato a dispetto dei tuoi dubbi di genitore di numerosa prole, che si mette nei panni dei suoi figli e da lì inferisce anche per i figli degli altri.
Se non capisci quanto sia pregna di falle il tuo "ragionamento" dopo ciò che ti ho appeno detto, vuol dire che darti del "credente" alla fin fine è un complimento!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da loonar Mar 5 Feb 2013 - 13:02

lupetta ha scritto:
teto ha scritto:

la scienza ha dimostrato che i figli cresciuti in coppie omosessuali crescono alla pari o addirittura meglio dei figli cresciuti in coppie eterosessuali ergo problemi di questo tipo non esistono
ok, bene ,quindi possiamo dire che un neonato non necessita per forza un contatto fisico con una femmina per stare bene.
brava. ci sei arrivata.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da Miquele Mar 5 Feb 2013 - 13:04

PaperJack ha scritto:Lupetta, non sono d'accordo. Anche la madre potrebbe essere assenteista.

Esempio in vita reale: mia zia fa la estetista ed è forzata a stare in negozio tutto il giorno fino a tardi. I miei 2 cugini quindi sono cresciuti fin da piccolissimi con mio zio, che lavora a casa come programmatore freelance, e non hanno avuto nessun problema.
Dio bono, ma che razza di argomentazione è? Cos'è, tua zia è uscita da ostetricia dopo tre giorni dal parto ed è andata avanti tra permanenti e manicure fino alla maggiore età dei figli, senza mai dar loro nemmanco un bacio via skype?
Chi li ha allattati, quei bambini, chi gli ha calmato le coliche, chi si è svegliata di notte quando avevano fame, sete, paura? Chi li ha abbracciati, di quale collo hanno sentito l'odore, chi gli ha letto le storie? Chi li ha svezzati? Lo zio programmatore? Un cyborg costruito dal suddetto zio programmatore?
Adesso, va bene che il livello della discussione non è da Normale (e per fortuna, sennò mi toccherebbe star zitto), ma 'sti argomenti da bar no, per favore.

Miquele
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 250
Età : 51
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da Ospite Mar 5 Feb 2013 - 13:06

Perché, argomentare che "il bambino ha bisogno delle tette della mamma e della voce del papà" non è un argomento da bar?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da loonar Mar 5 Feb 2013 - 13:11

Fux89 ha scritto:Perché, argomentare che "il bambino ha bisogno delle tette della mamma e della voce del papà" non è un argomento da bar?
appunto!
pissicologia da "pomeriggio sul due"! diffidente

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da Miquele Mar 5 Feb 2013 - 13:14

Darrow ha scritto: I tuoi dubbi sono assimilabili a pregiudizi che ho sentito mille volte in credenti, ergo l'associazione ai credenti.
Quindi, se tu fossi vegeteriano e contrario all'allevamento di bestie da macello, io - che invece sono carnivoro - potrei dirti che i tuoi sono pregiudizi che ho già sentito mille volte da Himmler e Goering e che quindi mi pare giusto, naturale e doveroso associarti ai nazisti.

Miquele
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 250
Età : 51
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da loonar Mar 5 Feb 2013 - 13:17

Miquele ha scritto:
Darrow ha scritto: I tuoi dubbi sono assimilabili a pregiudizi che ho sentito mille volte in credenti, ergo l'associazione ai credenti.
Quindi, se tu fossi vegeteriano e contrario all'allevamento di bestie da macello, io - che invece sono carnivoro - potrei dirti che i tuoi sono pregiudizi che ho già sentito mille volte da Himmler e Goering e che quindi mi pare giusto, naturale e doveroso associarti ai nazisti.
dal punto di vista del vegetarianesimo sì!
Quando io dò del credente non dico che tu creda ad una religione, ma che tu creda a qualcosa (nella fattispecie alla pissicologia da sciura al mercato) senza darti la briga di confutarla con argomentazioni scientifiche, che come è stato dimostrate sono più attinenti alla realtà che le impressioni personali.
Poi se nella tua testa credente equivale a religioso sono problemi tuoi.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da Elima Mar 5 Feb 2013 - 13:24

teto ha scritto:la scienza ha dimostrato che i figli cresciuti in coppie omo crescono allo stesso modo dei figli cresciuti in coppie etero
Quando facevo preparazione al parto lo psicologo ci diceva che il neonato aveva bisogno della madre, di qualunque sesso "essa" fosse, cioè di una persona che fosse un costante punto di riferimento. Il sesso di questa persona era irrilevante. Storicamente questo ruolo era femminile in quanto i bambini venivano allattati fino a 3 anni, ma al giorno d'oggi con l'allattamento artificiale e gli svezzamenti precoci il sesso della madre è irrilevante.

___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue50 / 7050 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Per Fux89

Messaggio Da Miquele Mar 5 Feb 2013 - 13:24

Fux89 ha scritto:Perché, argomentare che "il bambino ha bisogno delle tette della mamma e della voce del papà" non è un argomento da bar?
Se Fux89 significa che sei nato nel 1989, allora è tutto chiaro: so bene cosa vuol dire avere 23 anni e so che razza di testa si ha a 23 anni.
Comunque no, non è un argomento da bar: se avessi letto qualcosa, sapresti - ad esempio - quanto sia importante l'allattamento al seno, tanto per dire.
Come possano due omosessuali maschi allattare al seno, mi piacerebbe saperlo: ma di sicuro mi citerai qualche studio scientifico e statistico in materia, vista la tua sicumera nel ritenere tutta la scienza e tutta la statistica schierate catafratte a difendere le tue posizioni.
Attendo con ansia i riferimenti bibliografici: io accedo a Scopus, a WOS, a Psycinfo e a migliaia di rivista online, quindi mi basta una citazione breve, ché poi mi arrangio.
Grazie, ciao.
Michele

Miquele
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 250
Età : 51
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da loonar Mar 5 Feb 2013 - 13:45

Io ho 42 anni e ti do un riferimento a cui puoi attingere.
http://www.tandfonline.com/doi/abs/10.1300/J082v32n02_02

Certo che continuare a inferire con situazioni personali è proprio un bel metodo di argomentare, ma probabilmente a te di argomentare non interessa tanto. Basta dire la tua. (D'altronde sì è capito che il mondo dev'essere a misura di Miquele...)

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da Ospite Mar 5 Feb 2013 - 13:50

Miquele ha scritto:Se Fux89 significa che sei nato nel 1989, allora è tutto chiaro: so bene cosa vuol dire avere 23 anni e so che razza di testa si ha a 23 anni.
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 166799 Matrimoni omosessuali - Pagina 5 166799 Matrimoni omosessuali - Pagina 5 166799

Vedo che siamo passati alle argomentazioni ad hominem. Si vede che non hai più nulla di sensato da dire.
Comunque no, non è un argomento da bar
Sì, è un argomento da bar, ma di quelli proprio di basso livello.

Per il resto, di riferimenti ne ho già forniti, ma tu preferisci preoccuparti all'età dei tuoi interlocutori, quindi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da davide Mar 5 Feb 2013 - 14:18

Se Fux89 significa che sei nato nel 1989, allora è tutto chiaro: so bene cosa vuol dire avere 23 anni e so che razza di testa si ha a 23 anni.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t472p200-matrimoni-omosessuali#ixzz2K1wNGLID
Tu della testa di Fux e di cosa gli passa non sai veramente nulla e sei pregato di astenerti da questi commenti.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Per Darrow

Messaggio Da Miquele Mar 5 Feb 2013 - 14:42

Darrow ha scritto:Io ho 42 anni e ti do un riferimento a cui puoi attingere.
http://www.tandfonline.com/doi/abs/10.1300/J082v32n02_02

Certo che continuare a inferire con situazioni personali è proprio un bel metodo di argomentare, ma probabilmente a te di argomentare non interessa tanto. Basta dire la tua. (D'altronde sì è capito che il mondo dev'essere a misura di Miquele...)
L'articolo che citi è del 1997, cioè 16 anni fa: non hai niente di più aggiornato? E non solo: non riguarda per nulla l'adozione da parte di persone omosessuali, ma le vicende giudiziarie relative all'affidamento dei figli in caso di separazione e divorzio.
Che esista un pregiudizio incivile e intollerabile nei confronti degli omosessuali nessuno lo nega: ma qui nessuno ha mai sostenuto che sia giusto discriminare.
Mi pare che qui sia stia discutendo dell'adozione da parte di coppie omosessuali: io ho espresso dubbi in materia, ad esempio, di allattamento al seno, precluso almeno a parte delle coppie omosessuali.
Leggo: "Being a mother to a newborn is a dynamic and extensive process. Succeeding in breastfeeding seems especially sensitive and essential in motherhood" (Hjälmhult, Esther, and Kirsten Lomborg. 2012. "Managing the first period at home with a newborn: A grounded theory study of mothers' experiences." Scandinavian Journal Of Caring Sciences 26, no. 4: 654-662).
Domanda: è proprio una puttanata, questa faccenda dell'allattamento al seno? C'è letteratura scientifica, diffusa e comprovata, che assicura che l'allattamento al seno non ha nessun effetto positivo, e quindi anche se non c'è va bene ugualmente?
Perchè se fosse provato (come mi pare che sia) che l'allattamento al seno migliora il benessere del bambino, non capisco perchè i bambini di coppie omosessuali maschili dovrebbero esserne privati, di questo beneficio.
Poi, ripeto ad nausaam: a me basta che il bambino stia bene. Se gli scienziati sociali, i medici, gli psicologi (o la loro maggioranza) convergono sulla assoluta indifferenza circa il sesso delle figure genitoriali, non avrei nessun problema a che gli omosessuali adottino una dozzina di figli: perchè sono loro, che hanno bisogno di attenzione e di cure.
Grazie.
Michele

Miquele
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 250
Età : 51
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da SergioAD Mar 5 Feb 2013 - 14:47

Nessuno ha mai capito quel che passa nella testa di Fux! Ah si! Una cosa... lookaround

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da teto Mar 5 Feb 2013 - 14:52

Se la corte europea dei diritti dell'uomo ha stabilito che coppie omo possono adottare un bambino allora ci sarà un perchè: http://www.hrw.org/en/news/2008/01/23/europe-gay-adoption-ruling-advances-family-equality
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da Ospite Mar 5 Feb 2013 - 14:57

SergioAD ha scritto:Nessuno ha mai capito quel che passa nella testa di Fux! Ah si! Una cosa... Matrimoni omosessuali - Pagina 5 286704
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 286704 Matrimoni omosessuali - Pagina 5 286704

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Per Fux89

Messaggio Da Miquele Mar 5 Feb 2013 - 15:01

Fux89 ha scritto:
Miquele ha scritto:Se Fux89 significa che sei nato nel 1989, allora è tutto chiaro: so bene cosa vuol dire avere 23 anni e so che razza di testa si ha a 23 anni.
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 166799 Matrimoni omosessuali - Pagina 5 166799 Matrimoni omosessuali - Pagina 5 166799

Vedo che siamo passati alle argomentazioni ad hominem. Si vede che non hai più nulla di sensato da dire.
Comunque no, non è un argomento da bar
Sì, è un argomento da bar, ma di quelli proprio di basso livello.

Per il resto, di riferimenti ne ho già forniti, ma tu preferisci preoccuparti all'età dei tuoi interlocutori, quindi...
A 23 anni, di solito, non si hanno figli, si ha poca esperienza del mondo, si tende al giudizio apodittico: cosa c'è che non va, nell'argomentazione ad hominem? Qui c'è un sacco di gente che mi dà del credente (tipico argomento ad hominem), ma nessuno s'è mai inalberato: perchè adesso sì? E se Fux89 avesse 16 anni, potrei dirgli che è ancora piccino per avere determinate sicurezze o è un argomento ad hominem? Ho un figlio, del 1989: e a volte gli dico di darsi una calmata - quando è troppo preoccupato, o troppo ansioso, o troppo depresso - perchè a 23 anni si tende a enfatizzare troppo: non mi ha mai mandato a cagare perchè usavo un argomento ad hominem. Anzi, un paio di volte mi ha pure ringraziato.
Per il resto, non mi hai fornito "riferimenti": mi hai solo linkato un articolo del Lesbian, Gay, & Bisexual Concerns Office, al quale io ho risposto con due articoli critici nei confronti di quest'ultimo: ad esempio, "The new analyses I present here still reveal numerous differences between adult children who report maternal same-sex behavior (and residence with her partner) and those with still-married (heterosexual) biological parents" (Regnerus, Mark. 2012. "Parental same-sex relationships, family instability, and subsequent life outcomes for adult children: Answering critics of the New Family Structures Study with additional analyses." Social Science Research 41, no. 6: 1367-1377).
Non mi pare che "la Scienza" sia tetragona nel sostenere le tue posizioni: dunque, perchè quest'ostilità nei confronti del dubbio?
Grazie,
Michele

Miquele
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 250
Età : 51
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da Ospite Mar 5 Feb 2013 - 15:24

Miquele ha scritto:cosa c'è che non va, nell'argomentazione ad hominem?
Ad esempio, che è una fallacia logica?
Per il resto, non mi hai fornito "riferimenti": mi hai solo linkato un articolo del Lesbian, Gay, & Bisexual Concerns Office,
Ho linkato una pagina dell'American Psychological Association, che analizza decine di studi sull'argomento. Se questo non è "fornire riferimenti"...
al quale io ho risposto con due articoli critici nei confronti di quest'ultimo
Hai riportato una review di Loren Marks pubblicato su Social Science Research, che non smentisce affatto il fatto che le coppie omosessuali possano essere genitori altrettanto validi rispetto a quelle eterosessuali, si limita ad analizzare una serie di studi rilevando che per trarre delle conclusioni definitive servono ulteriori studi, possibilmente più solidi statisticamente.
"The new analyses I present here still reveal numerous differences between adult children who report maternal same-sex behavior (and residence with her partner) and those with still-married (heterosexual) biological parents" (Regnerus, Mark. 2012. "Parental same-sex relationships, family instability, and subsequent life outcomes for adult children: Answering critics of the New Family Structures Study with additional analyses." Social Science Research 41, no. 6: 1367-1377).
Questo prima non l'avevi postato, o forse era sfuggito a me. In ogni caso, lo studio di Regnerus si è rivelato molto poco "sound", tanto che il processo di peer review avrebbe dovuto far sì che non fosse nemmeno pubblicato (dettagli, altri dettagli).

Che il consenso accademico corrisponda a quelle che sono le mie posizioni (in realtà è il contrario, sono le mie posizioni che si basano sul consenso scientifico) è un fatto (riferimenti).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da Paolo Mar 5 Feb 2013 - 15:26

Boccadorata ha scritto:
teto ha scritto:la scienza ha dimostrato che i figli cresciuti in coppie omo crescono allo stesso modo dei figli cresciuti in coppie etero
Quando facevo preparazione al parto lo psicologo ci diceva che il neonato aveva bisogno della madre, di qualunque sesso "essa" fosse, cioè di una persona che fosse un costante punto di riferimento. Il sesso di questa persona era irrilevante. Storicamente questo ruolo era femminile in quanto i bambini venivano allattati fino a 3 anni, ma al giorno d'oggi con l'allattamento artificiale e gli svezzamenti precoci il sesso della madre è irrilevante.

Chiaro semplice e lineare ragionamento! Le mie figlie sono state allattate con il latte artificiale, e non al seno. E sono sempre state benissimo!!

Dicono che il latte materno migliori il sistema immunologico. Io sono stato allattato al seno e ho molti problemi proprio al sistema immunologico. E' ovvio che un caso non vuole dir nulla!! Ma per me quanto ha esposto qui Bocca è assolutamente vero!!

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da loonar Mar 5 Feb 2013 - 16:04

Ah Mique' e mo basta però.
Te stai attacca alla mammella! ahahahahahah
Punto uno: esistono i biberon, il papà si toglie la maglietta appoggia il bimbo e il biberon sul torace e voilà...abbiamo ricreato la magia del contatto figlio-genitore (non importa di che sesso) in cui gli ingredienti sono: bimbo+genitore+latte+amore. Che c'è non basta? Pensi che il bimbo o la bimba sia così fiscale sul sapere che sotto le mutande alberghi una figa al posto di un cazzo?
Punto due: molti bimbi non vengono allattati al seno della mamma per problemi della mamma a produrre latte, che facciamo gli togliamo la potestà e li affidiamo a mamme nutrici?
Punto tre: fra un orfanotrofio dove alla magica formula che tanto piace a te bimbo+mamma+latte+amore vengono a mancare genitore+amore dando vita ad unatristissima bimbo+latte, non pensi che sia preferibile (pure senza aver studiato psicologia, ma semplicemente ragionando da bar) una formula bimbo+papà+latte+amore?

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da mix Mar 5 Feb 2013 - 18:26

ho un dubbio atroce

un/a bimbo/a adottata viene allattato/a dalla madre adottiva? con il latte di lei, intendo?
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Per Fux89

Messaggio Da Miquele Mar 5 Feb 2013 - 18:38

[quote="Fux89"]
Miquele ha scritto:cosa c'è che non va, nell'argomentazione ad hominem?
Ad esempio, che è una fallacia logica?
[quote]
Non è sempre una fallacia logica. Ad esempio il mio vicino di casa X è un coglione (lo senti parlare due minuti e te ne accorgi (anche prima di due minuti): un po' come quando accendi Radio Maria e c'è quel prete, quel don Fanzaga). Se perciò qualcuno mi dice "L'ha detto X", già so che è una stronzata. Non è che devo dimostrarlo: basta sapere la fonte.
O forse tu, quando ti dicono che una determinata cosa l'ha detta Bruno Vespa, Emilio Fede o Giuliano Ferrara, ti dimostri interessato e, privo di pregiudizi, esamini seriamente e serenamente quanto da loro esposto? No, usi tranquillamente l'argomento ad hominem e liquidi il tutto con un bel "Ma va a cagare".
O no? Come vedi, tutti facciamo uso dell'argomento ad hominem molto spesso, altro che fallacia logica.
Per il resto, non solito utilizzare Wikipedia (a meno di non voler sapere la data di nascita di Nastassja Kinski): non è una cosa seria.
Ma ammetto - l'ho detto e ripetuto - la mia ignoranza in materia e ribadisco che ho dei dubbi su alcuni aspetti dell'attitudine genitoriale degli omosessuali. Dei dubbi che mi chiarirò, se ne avrò il tempo - il tempo è sempre poco e le cose da fare sono tante. Ma non è che qui qualcuno mi abbia chiarito qualcosa: sarò presuntuoso io, ma di certo voi non avete bisogno di un maestro, in materia.
Che poi spesso dietro la ricerca scientifica ci siano interessi economici, politici e ideologici, si scopre l'acqua calda; ma non mi pare che si possa dire che La Scienza (!!) sia così compatta e priva di dubbi.
In sintesi: non ho pregiudizi, se non quelli inevitabili che fanno parte della mia costituzione genetica e quelli che derivano da esperienze personali particolarmente segnanti. Ma una volta chiariti i miei dubbi, non vedo altri ostacoli. Voglio dire: non avendo Chiese o ideologie da difendere, devo solo fare i conti con la mia coscienza, le mie idiosincrasie e i suddetti pregiudizi inevitabili.
Niente di incurabile, in ogni caso.
Ciao, grazie. Michele

Miquele
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 250
Età : 51
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da Ospite Mar 5 Feb 2013 - 18:50

Miquele ha scritto:Non è sempre una fallacia logica.
Invece lo è.
Per il resto, non solito utilizzare Wikipedia
A volte può essere utile. E nella pagina che ho linkato sono riportate numerose fonti esterne, se non ti piace Wikipedia puoi guardare direttamente quelle.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da Rasputin Mar 5 Feb 2013 - 21:13

Miquele ha scritto:
Se Fux89 significa che sei nato nel 1989, allora è tutto chiaro: so bene cosa vuol dire avere 23 anni e so che razza di testa si ha a 23 anni.

No, al massimo sai che razza di testa avevi TU a 23 anni.

Miquele ha scritto:Comunque no, non è un argomento da bar: se avessi letto qualcosa, sapresti - ad esempio - quanto sia importante l'allattamento al seno, tanto per dire.
Come possano due omosessuali maschi allattare al seno, mi piacerebbe saperlo: ma di sicuro mi citerai qualche studio scientifico e statistico in materia, vista la tua sicumera nel ritenere tutta la scienza e tutta la statistica schierate catafratte a difendere le tue posizioni.
Attendo con ansia i riferimenti bibliografici: io accedo a Scopus, a WOS, a Psycinfo e a migliaia di rivista online, quindi mi basta una citazione breve, ché poi mi arrangio.
Grazie, ciao.
Michele

Toh una a caso

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22357125

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Merini10- Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Rusp_c10
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da Paolo Mar 5 Feb 2013 - 21:32

Rasputin ha scritto:
Miquele ha scritto:
Se Fux89 significa che sei nato nel 1989, allora è tutto chiaro: so bene cosa vuol dire avere 23 anni e so che razza di testa si ha a 23 anni.

No, al massimo sai che razza di testa avevi TU a 23 anni.

Miquele ha scritto:Comunque no, non è un argomento da bar: se avessi letto qualcosa, sapresti - ad esempio - quanto sia importante l'allattamento al seno, tanto per dire.
Come possano due omosessuali maschi allattare al seno, mi piacerebbe saperlo: ma di sicuro mi citerai qualche studio scientifico e statistico in materia, vista la tua sicumera nel ritenere tutta la scienza e tutta la statistica schierate catafratte a difendere le tue posizioni.
Attendo con ansia i riferimenti bibliografici: io accedo a Scopus, a WOS, a Psycinfo e a migliaia di rivista online, quindi mi basta una citazione breve, ché poi mi arrangio.
Grazie, ciao.
Michele

Toh una a caso

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22357125

Alessandro Magno era ...magno a 20 anni!!!!!!!

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da mix Mar 5 Feb 2013 - 21:54

il problema delle generalizzazioni
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da Miquele Mar 5 Feb 2013 - 22:09

Fux89 ha scritto:
Miquele ha scritto:Non è sempre una fallacia logica.
Invece lo è.
.
No, non lo è.

Miquele
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 250
Età : 51
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da Paolo Mar 5 Feb 2013 - 22:16

mix ha scritto:ho un dubbio atroce

un/a bimbo/a adottata viene allattato/a dalla madre adottiva? con il latte di lei, intendo?

Ma stai scherzando ... o sei completamente fuori???

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da davide Mar 5 Feb 2013 - 22:19

Miquele ha scritto:
Fux89 ha scritto:
Miquele ha scritto:Non è sempre una fallacia logica.
Invece lo è.
.
No, non lo è.
Lo è. A 23 anni Fux ha una capoccia che tu ti puoi solo sognare di avere....
Paolo ha scritto:
mix ha scritto:ho un dubbio atroce

un/a bimbo/a adottata viene allattato/a dalla madre adottiva? con il latte di lei, intendo?

Ma stai scherzando ... o sei completamente fuori???
Credo fosse ironico, paolo....

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da Rasputin Mar 5 Feb 2013 - 22:20

Paolo ha scritto:
mix ha scritto:ho un dubbio atroce

un/a bimbo/a adottata viene allattato/a dalla madre adottiva? con il latte di lei, intendo?

Ma stai scherzando ... o sei completamente fuori???

Sempre stato fuori come un balcone, te ne accorgi adesso. ???

Quoto Davide sulla capoccia di Fux.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Merini10- Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Rusp_c10
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da mix Mar 5 Feb 2013 - 22:21

Paolo ha scritto:
mix ha scritto:ho un dubbio atroce

un/a bimbo/a adottata viene allattato/a dalla madre adottiva? con il latte di lei, intendo?

Ma stai scherzando ... o sei completamente fuori???
Miquele ha portato l'esempio dell'allattamento in un discorso in cui i soggetti erano i bambini adottati
c'è un nesso? la mia domanda tende a capire questo.

c'è un nesso tra allattamento e adozione?

hai dei dubbi che me ne fanno venire di simili su di te boh stai perdendo il controllo?
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da mix Mar 5 Feb 2013 - 22:22

Rasputin ha scritto:
Paolo ha scritto:
mix ha scritto:ho un dubbio atroce

un/a bimbo/a adottata viene allattato/a dalla madre adottiva? con il latte di lei, intendo?

Ma stai scherzando ... o sei completamente fuori???

Sempre stato fuori come un balcone, te ne accorgi adesso. ???

Quoto Davide sulla capoccia di Fux.
così con un piccione prendi due fave.
lo so benissimo che è il contrario
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da Paolo Mar 5 Feb 2013 - 22:26

mix ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Paolo ha scritto:
mix ha scritto:ho un dubbio atroce

un/a bimbo/a adottata viene allattato/a dalla madre adottiva? con il latte di lei, intendo?

Ma stai scherzando ... o sei completamente fuori???

Sempre stato fuori come un balcone, te ne accorgi adesso. ???

Quoto Davide sulla capoccia di Fux.
così con un piccione prendi due fave.
lo so benissimo che è il contrario

Mix ma tu hai veramente 50 anni??

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da Miquele Mar 5 Feb 2013 - 22:27

Rasputin ha scritto:
Miquele ha scritto:
Se Fux89 significa che sei nato nel 1989, allora è tutto chiaro: so bene cosa vuol dire avere 23 anni e so che razza di testa si ha a 23 anni.

No, al massimo sai che razza di testa avevi TU a 23 anni.

Come dovresti sapere, soprattutto in discussioni come queste (fatte di interventi brevi e immediati) si incorre sempre e inevitabilmente in generalizzazioni e tautologie, che spero siano considerate per quelle che sono, cioè non pregiudizi ma necessità discorsive. Ero convinto che queste premesse (e cautele) metodologiche ed epistemologiche fossero superflue, ma pare di no.
E' ovvio che non so come sia in realtà la testa di Fux89: ma so anche che, in generale, a 23 anni si tende a estremizzare tutto. Così come so che a 16 anni si tende ad avere un rapporto conflittuale con i genitori, ma non è che tutti per forza abbiano un rapporto conflittuale con i genitori, a 16 anni. E so anche che i cattolici sono dei malati di mente perchè credono in cose folli, anche se ovviamente non tutti i cattolici sono realmente malati di mente, perchè alcuni simbolizzano invece di letteralizzare.
T'è capì, barbùn?
PS: uso il termine "barbùn" con riferimento all'immagine che compare sotto il tuo nome, che raffigura un personaggio barbuto: non intendo con questo che tu sia un clochard. Chissà, forse l'avresti capito anche senza questa puntualizzazione: ma su queste pagine bisogna premunirsi, è un posto infido, pieno di pericoli, con gente che ti lancia un "credente" in testa appena giri l'occhio.

Miquele
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 250
Età : 51
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da mix Mar 5 Feb 2013 - 22:32

Paolo ha scritto:
mix ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Paolo ha scritto:
mix ha scritto:ho un dubbio atroce

un/a bimbo/a adottata viene allattato/a dalla madre adottiva? con il latte di lei, intendo?

Ma stai scherzando ... o sei completamente fuori???

Sempre stato fuori come un balcone, te ne accorgi adesso. ???

Quoto Davide sulla capoccia di Fux.
così con un piccione prendi due fave.
lo so benissimo che è il contrario

Mix ma tu hai veramente 50 anni??
cos'è questo svicolamento?
in un forum decido di volta in volta quanti anni avere boh
tu sei capace di uscire per un secondo dalla tua immagine virtuale?
sei un po' in crisi perché, anche se non lo ammetti, ti hanno oggi smontato tutto il tuo castello di convinzioni?
perchè ti hanno mostrato in tanti che è fondato su sabbie mobili?
comprendo il tuo disagio.
meglio cercare di non peggiorare la situazione, in questi casi.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da Paolo Mar 5 Feb 2013 - 22:34

Ma mix, ti rendi conto della cazzata che hai detto? Ti potevi salvare solo se dicevi che era una battuta. Invece.... è la dura realtà!

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da Ospite Mar 5 Feb 2013 - 22:42

Paolo ha scritto:Ma mix, ti rendi conto della cazzata che hai detto? Ti potevi salvare solo se dicevi che era una battuta. Invece.... è la dura realtà!
paolo, ma te prego... ho capito che ti piacciono la logica formale e le proposizioni precisamente espresse, ma un po' di elasticità!
traduzione dell'intervento di mix:

gay no:
famiglia adottiva femmina+maschio bene,
maschio+maschio male.

gay si:
non c'è differenza fra bimbi cresciuti da persone dello stesso sesso e da famiglie classiche

gay no: c'è differenza, ad esempio una famiglia con due papà non ha una mamma che allatti

gay si: allora perchè la famiglia adottiva maschio+femmina va bene?


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da Miquele Mar 5 Feb 2013 - 22:43

Rasputin ha scritto:
Toh una a caso

[url=http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22357125
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22357125[/quote[/url]]

Peccato che l'articolo trovato su PubMed che hai citato non c'entri una fava con la mia domanda: è proprio una citazione a cazzo.
Riproviamo: pare provato dalla Scienza (con la maiuscola, così acquistiamo autorità) che l'allattamento al seno sia una componente essenziale per un bambino. Ora, è ovvio che un neonato in una coppia di omosessuali maschi potrebbe essere privato di questo, a meno che per un sei mesi, assieme a babbo 1 e babbo 2 non ci stia anche la mamma biologica, ad allattare.
Quindi, rifaccio la domanda: è lo stesso - cioè non conta un cazzo, non c'è nessun danno - se il bambino non potrà beneficiare degli effetti dell'allattamento al seno? O i benefici che eventualmente perde sono trascurabili? Questa era, molto sommessamente, la domanda. Poi se il mio attaccamento alle tette vi dà così fastidio, lascio perdere e me lo cerco da solo.
Inoltre, nell'abstract dell'articolo che hai citato si legge: "Still, there are gaps in the literature regarding social experiences specific to offspring of lesbian and gay parents". Così, tanto per la cronaca, non è che tutto sia chiaro e definito. Ci sono dei gap.
E invece non ci sono più i GAP: quelli sì, che ci vorrebbero.

Miquele
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 250
Età : 51
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da davide Mar 5 Feb 2013 - 22:44

Ed io rifaccio la domanda di mix: in una coppia eterosessuale che adotta, chi allatta?

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da Ospite Mar 5 Feb 2013 - 22:45

Miquele ha scritto:Peccato che l'articolo trovato su PubMed che hai citato non c'entri una fava con la mia domanda: è proprio una citazione a cazzo.
Riproviamo: pare provato dalla Scienza (con la maiuscola, così acquistiamo autorità) che l'allattamento al seno sia una componente essenziale per un bambino. Ora, è ovvio che un neonato in una coppia di omosessuali maschi potrebbe essere privato di questo, a meno che per un sei mesi, assieme a babbo 1 e babbo 2 non ci stia anche la mamma biologica, ad allattare.
Quindi, rifaccio la domanda: è lo stesso - cioè non conta un cazzo, non c'è nessun danno - se il bambino non potrà beneficiare degli effetti dell'allattamento al seno? O i benefici che eventualmente perde sono trascurabili? Questa era, molto sommessamente, la domanda. Poi se il mio attaccamento alle tette vi dà così fastidio, lascio perdere e me lo cerco da solo.
Inoltre, nell'abstract dell'articolo che hai citato si legge: "Still, there are gaps in the literature regarding social experiences specific to offspring of lesbian and gay parents". Così, tanto per la cronaca, non è che tutto sia chiaro e definito. Ci sono dei gap.
E invece non ci sono più i GAP: quelli sì, che ci vorrebbero.
ecco, tornando alla domanda di mix, quando la famiglia adottiva è compsta da mamma e papà, secondo te alla mamma viene il latte al solo vedersi un bambino di un mese di fronte oppure dobbiamo vietare l'adozione anche alle famiglie "normali"?


edit, ecco appunto, sono stata preceduta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da Paolo Mar 5 Feb 2013 - 22:47

jessica ha scritto:
Paolo ha scritto:Ma mix, ti rendi conto della cazzata che hai detto? Ti potevi salvare solo se dicevi che era una battuta. Invece.... è la dura realtà!
paolo, ma te prego... ho capito che ti piacciono la logica formale e le proposizioni precisamente espresse, ma un po' di elasticità!
traduzione dell'intervento di mix:

gay no:
famiglia adottiva femmina+maschio bene,
maschio+maschio male.

gay si:
non c'è differenza fra bimbi cresciuti da persone dello stesso sesso e da famiglie classiche

gay no: c'è differenza, ad esempio una famiglia con due papà non ha una mamma che allatti

gay si: allora perchè la famiglia adottiva maschio+femmina va bene?


Ma cosa stai dicendo Jessi. Ma lo sai a cosa mi riferivo? Hai letto o spari a caso?

mix ha scritto:ho un dubbio atroce

un/a bimbo/a adottata viene allattato/a dalla madre adottiva? con il latte di lei, intendo?



Ultima modifica di Paolo il Mar 5 Feb 2013 - 22:48 - modificato 1 volta.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da Rasputin Mar 5 Feb 2013 - 22:48

Paolo ha scritto:
Mix ma tu hai veramente 50 anni??

No secondo me ne ha 40 con 10 di esperienza/cervello mgreen

Brava Jessica

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Merini10- Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Rusp_c10
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da Ospite Mar 5 Feb 2013 - 22:50

Paolo ha scritto:
jessica ha scritto:
Paolo ha scritto:Ma mix, ti rendi conto della cazzata che hai detto? Ti potevi salvare solo se dicevi che era una battuta. Invece.... è la dura realtà!
paolo, ma te prego... ho capito che ti piacciono la logica formale e le proposizioni precisamente espresse, ma un po' di elasticità!
traduzione dell'intervento di mix:

gay no:
famiglia adottiva femmina+maschio bene,
maschio+maschio male.

gay si:
non c'è differenza fra bimbi cresciuti da persone dello stesso sesso e da famiglie classiche

gay no: c'è differenza, ad esempio una famiglia con due papà non ha una mamma che allatti

gay si: allora perchè la famiglia adottiva maschio+femmina va bene?


Ma cosa stai dicendo Jessi. Ma lo sai a cosa mi riferivo? Hai letto o spari a caso?

mix ha scritto:ho un dubbio atroce

un/a bimbo/a adottata viene allattato/a dalla madre adottiva? con il latte di lei, intendo?


eeeeeeek
oddio... ma vuoi rileggere con calma per favore????

mix sta chiedendo se nel caso di una coppia di eterosessuali una madre adottiva allatta perchè michele porta come argomento contro le adozioni omosessuali il fatto che due padri non possono allattare!

brilli a pa' a che bicchiere siamo arrivati????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da davide Mar 5 Feb 2013 - 22:51

Basta con questi sterili interventi ad personam che non significano nulla.

Se l'intento di mix non era ironico, non importa, io e jessica abbiamo posto la stessa questione, che mette in luce quanto sia inutile ed insulso obiettare che una coppia omo non possa allattare un bambino, in quanto non lo può palesemente fare nemmeno una coppia etero.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da Rasputin Mar 5 Feb 2013 - 22:54

Miquele ha scritto:
Come dovresti sapere, soprattutto in discussioni come queste (fatte di interventi brevi e immediati) si incorre sempre e inevitabilmente in generalizzazioni e tautologie, che spero siano considerate per quelle che sono, cioè non pregiudizi ma necessità discorsive. Ero convinto che queste premesse (e cautele) metodologiche ed epistemologiche fossero superflue, ma pare di no.
E' ovvio che non so come sia in realtà la testa di Fux89: ma so anche che, in generale, a 23 anni si tende a estremizzare tutto. Così come so che a 16 anni si tende ad avere un rapporto conflittuale con i genitori, ma non è che tutti per forza abbiano un rapporto conflittuale con i genitori, a 16 anni. E so anche che i cattolici sono dei malati di mente perchè credono in cose folli, anche se ovviamente non tutti i cattolici sono realmente malati di mente, perchè alcuni simbolizzano invece di letteralizzare.

Grassetto1: no non lo sai, lo supponi, e sbagliando. Come il resto che segue.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Merini10- Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Rusp_c10
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da Paolo Mar 5 Feb 2013 - 22:55

Penso che mix pensi che in "fase di adozione" il cervello della madre adottiva produce la prolattina, ormone che fa venire il latte alle donne!! Non c'è via d'uscita! wink..

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da Rasputin Mar 5 Feb 2013 - 22:56

pare provato dalla Scienza (con la maiuscola, così acquistiamo autorità) che l'allattamento al seno sia una componente essenziale per un bambino.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t472p230-matrimoni-omosessuali#ixzz2K43S9XKu

Ok, riferimenti? Se no è FUFFA

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Merini10- Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Rusp_c10
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da Ospite Mar 5 Feb 2013 - 22:58

questo l'ho già postato, ma è molto it. e anche divertente...

http://ondemand.mtv.it/serie-tv/il-testimone/s03/il-testimone-s03e10

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da Ospite Mar 5 Feb 2013 - 22:59

Paolo ha scritto:Penso che mix pensi che in "fase di adozione" il cervello della madre adottiva produce la prolattina, ormone che fa venire il latte alle donne!! Non c'è via d'uscita! wink..


Matrimoni omosessuali - Pagina 5 148841-tonari-no-kaibutsu-kun-face-table


Ultima modifica di jessica il Mar 5 Feb 2013 - 23:03 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matrimoni omosessuali - Pagina 5 Empty Re: Matrimoni omosessuali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.