Credenti\teisti perchè vi siete iscritti a "sto" forum?
+11
BestBeast
Baalzefon
Minsky
Holubice
Paolo
Dottor_Doom
Rasputin
loonar
alec
Cosworth117
sabryxDxD
15 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Credenti\teisti perchè vi siete iscritti a "sto" forum?
Cultura e educazione.
O meglio pervasività dei religiosi e indottrinamento.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
Darrow ha scritto:Cultura e educazione.
Questo è innegabile, nonostante ciò ci sono individui che allevati nell'indottrinamento maturando col tempo diventano atei ed individui allevati in ambienti laici o atei che si convertono, quindi penso che ci sia altro, forse qualcosa di più profondo a livello psicologico o genetico, probabilmente ci sono individui o popolazioni più portate al razionale ed altri più predisposti all'irrazionale, se poi tale predisposizione è di origine genetica o psicologica non saprei.
Assenzio- -------------
- Numero di messaggi : 542
Da alcuni mesi ho poco tempo per seguire quanto si fa qui dentro. Torno a casa più tardi la sera e l'ultima cosa che mi va è di riaccendere un p.c. Se tante cose rimangono inevase è dovuto a quello. Purtroppo, o per fortuna, ho finito di grattarmi lo scroto tutto il giorno.Minsky ha scritto:Ma è la straordinaria inefficacia della tua azione che lascia costernati. Non rispondi alle domande, non argomenti, non racconti, non spieghi: ammesso che qualcuno volesse pure darti retta, non capirebbe proprio che cosa vuoi insegnare. Avrai notato, infatti, che anche tutti gli occasionali frequentatori credenti (a vario titolo) del forum, non ti cagano manco di striscio. Non ti sei mai chiesto il perché?
Perché gli atti cattocreduli non mi si filano? Boh, non lo so. Forse perché uno che ha una posizione come la mia li lascia un po' perplessa. Forse, forse, lascia più perplessi loro che voi.
Una persona che crede deve 'propagare' quello che sa e che 'sente'. Fa parte dell'impianto generale delineato nel mio Testo Sacro di Riferimento. Hai presente quello che aveva seppellito i soldini sotto terra? Immagino il mio sia un doctum doces.Minsky ha scritto:
La tua mancanza di efficacia diventa ancora più eclatante, se, come si può intuire, l'azione di proselitismo fa parte del tuo credo. In altre parole, cercare di convertire (e magari riuscirci!) qualche "infedele" evidentemente comporterebbe un sostanzioso guadagno di punteggio mistico da parte tua. O mi sbaglio? A che pro, altrimenti, perdere tempo a bighellonare qui sopra, così apatico e snervato? Mah. Mie curiosità che non saranno mai soddisfatte, penso.
E comunque, io ho il presentimento che questa estate potrebbe essere davvero il giro giusto al calcinculo, e assisteremo al gran finale.
Ultima modifica di holubice il Ven 9 Mar 2012 - 19:48 - modificato 1 volta.
- Numero di messaggi : 8950
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Oh, che te' devo dì... vedremo come va' a' finì... e chi dei due c'aveva preso.Dottor_Doom ha scritto:Io so che tu non sai un bel niente ne di questo mondo ne del nulla che ci sta dopo.holubice ha scritto:Perché so che state facendo la più grossa ca$$ata di questo mondo. Di questo, e di quell'altro...
Il credente passa la propria vita privandosi dei piaceri terreni, gli unici piaceri di cui potrà mai godere. E tutto a causa di un condizionamento psicologico dovuto ad un'insieme di regolette dogmatiche basate solo su aria fritta, che gli impediscono di vivere godendo a pieno della propria libertà e individualità, nella convinzione che ci sia una ricompensa dopo la morte. E infatti dopo benvenuti nel nulla. Ecco chi sta facendo la più grossa ca§§ata di questo mondo.
Tu hai orecchie/occhi per intendere, ma non intendi.
SCALA DI DAWKINS :
ma i soldini sotto terra non li aveva messi pinocchio, perchè il gatto e la volpe gli fecero credere che poteva crescere un albero?
damario- Numero di messaggi : 1
SCALA DI DAWKINS :
Damario,damario ha scritto:ma i soldini sotto terra non li aveva messi pinocchio, perchè il gatto e la volpe gli fecero credere che poteva crescere un albero?
se non sei una pubblicità di una Trattoria, passa a presentarti nell'apposita sezione.
http://atei.forumitalian.com/f4-presentazioni-proposte-comunicazioni
(Ovviamente non è obbligatorio)
Ciao, fin d'ora.
SCALA DI DAWKINS :
damario ha scritto:ma i soldini sotto terra non li aveva messi pinocchio, perchè il gatto e la volpe gli fecero credere che poteva crescere un albero?
Benvenuto e primo verde.
Adesso fila a presentarti ah ah
Holu ho un'intero file con date e previsioni a medio/breve termine tue.
Aggiungo questa chicca
holubice ha scritto:
E comunque, io ho il presentimento che questa estate potrebbe essere davvero il giro giusto al calcinculo, e assisteremo al gran finale.
che altresí immortalo in questa sede.
Ci sentiamo a settembre.
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Sono relativamente nuovo sul forum. Spiegatemi bene una cosa, per favore: Holubice è serio quando annuncia le sue profezie oppure è uno dei più grandi cabarettisti? Se è serio, perché continua a farle?
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
BestBeast ha scritto:Sono relativamente nuovo sul forum. Spiegatemi bene una cosa, per favore: Holubice è serio quando annuncia le sue profezie oppure è uno dei più grandi cabarettisti? Se è serio, perché continua a farle?
Gute Frage, direbbero qui...
SCALA DI DAWKINS :
Però il tempo per sparare qualche profezia delirante lo trovi sempre...holubice ha scritto:Da alcuni mesi ho poco tempo per seguire quanto si fa qui dentro. Torno a casa più tardi la sera e l'ultima cosa che mi va è di riaccendere un p.c. Se tante cose rimangono inevase è dovuto a quello.
Questo è interessante. Pensandoci su un momento, forse gli metti paura. L'abisso della follia può spaventare di più chi è già un po' infermo di mente.holubice ha scritto:Perché gli atti cattocreduli non mi si filano? Boh, non lo so. Forse perché uno che ha una posizione come la mia li lascia un po' perplessa. Forse, forse, lascia più perplessi loro che voi.
Quella dei soldi sotterrati, come al solito, è una metafora che non capisco. Si tratta forse della tua strategia di protezione dei risparmi per quando ci sarà il tracollo definitivo dell'economia mondiale? Ma se arriva davvero la fine del mondo, a che ti serviranno i soldi sotterrati?holubice ha scritto:Una persona che crede deve 'propagare' quello che sa e che 'sente'. Fa parte dell'impianto generale delineato nel mio Testo Sacro di Riferimento. Hai presente quello che aveva seppellito i soldini sotto terra? Immagino il mio sia un doctum doces.
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Da che pulpito vien la predica. Sei adulto e ancora credi nelle favole.holubice ha scritto:Oh, che te' devo dì... vedremo come va' a' finì... e chi dei due c'aveva preso.Dottor_Doom ha scritto:Io so che tu non sai un bel niente ne di questo mondo ne del nulla che ci sta dopo.
Il credente passa la propria vita privandosi dei piaceri terreni, gli unici piaceri di cui potrà mai godere. E tutto a causa di un condizionamento psicologico dovuto ad un'insieme di regolette dogmatiche basate solo su aria fritta, che gli impediscono di vivere godendo a pieno della propria libertà e individualità, nella convinzione che ci sia una ricompensa dopo la morte. E infatti dopo benvenuti nel nulla. Ecco chi sta facendo la più grossa ca§§ata di questo mondo.
Tu hai orecchie/occhi per intendere, ma non intendi.
SCALA DI DAWKINS :
Baalzefon ha scritto:Io mi sono iscritto perchè "sedare la mente" tra gente che la pensa come me, non offre nessun spunto di riflessione ne di miglioramento.
(EDIT)...ps. prete non sono e penso che neanche ce ne siano.
sono dello stesso avviso
franzyust- -------------
- Numero di messaggi : 210
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Quella dei soldi sotterrati, come al solito, è una metafora che non capisco(1). Si tratta forse della tua strategia di protezione dei risparmi per quando ci sarà il tracollo definitivo dell'economia mondiale? Ma se arriva davvero la fine del mondo, a che ti serviranno i soldi sotterrati?holubice ha scritto:Una persona che crede deve 'propagare' quello che sa e che 'sente'. Fa parte dell'impianto generale delineato nel mio Testo Sacro di Riferimento. Hai presente quello che aveva seppellito i soldini sotto terra? Immagino il mio sia un doctum doces.
(1) Alludo a questo(Attenzione, contenuto mistico):
- Spoiler:
- [14]Avverrà come di un uomo che, partendo per un viaggio, chiamò i suoi servi e consegnò loro i suoi beni. [15]A uno diede cinque talenti, a un altro due, a un altro uno, a ciascuno secondo la sua capacità, e partì. [16]Colui che aveva ricevuto cinque talenti, andò subito a impiegarli e ne guadagnò altri cinque. [17]Così anche quello che ne aveva ricevuti due, ne guadagnò altri due. [18]Colui invece che aveva ricevuto un solo talento, andò a fare una buca nel terreno e vi nascose il denaro del suo padrone. [19]Dopo molto tempo il padrone di quei servi tornò, e volle regolare i conti con loro. [20]Colui che aveva ricevuto cinque talenti, ne presentò altri cinque, dicendo: Signore, mi hai consegnato cinque talenti; ecco, ne ho guadagnati altri cinque. [21]Bene, servo buono e fedele, gli disse il suo padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. [22]Presentatosi poi colui che aveva ricevuto due talenti, disse: Signore, mi hai consegnato due talenti; vedi, ne ho guadagnati altri due. [23]Bene, servo buono e fedele, gli rispose il padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. [24]Venuto infine colui che aveva ricevuto un solo talento, disse: Signore, so che sei un uomo duro, che mieti dove non hai seminato e raccogli dove non hai sparso; [25]per paura andai a nascondere il tuo talento sotterra; ecco qui il tuo. [26]Il padrone gli rispose: Servo malvagio e infingardo, sapevi che mieto dove non ho seminato e raccolgo dove non ho sparso; [27]avresti dovuto affidare il mio denaro ai banchieri e così, ritornando, avrei ritirato il mio con l'interesse. [28]Toglietegli dunque il talento, e datelo a chi ha i dieci talenti. [29]Perché a chiunque ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. [30]E il servo fannullone gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti.
Mi sa, caro Minsk, che tu necessiti di un ripassino. Chissà che, una volta tornato dalla montagna, non ti cominici a tornar utile.
O magari prima.
SCALA DI DAWKINS :
Caro Holu, mi hai fatto rotolare sotto il tavolo dalle risate. Sì, la storia dei talenti la conoscevo già, ma rileggerla alla luce delle tue elucubrazioni ha un effetto che raggiunge vette di comicità straordinarie. Vediamo se riesco a farne partecipi i gentili lettori.holubice ha scritto:Mi sa, caro Minsk, che tu necessiti di un ripassino. Chissà che, una volta tornato dalla montagna, non ti cominici a tornar utile.
O magari prima.
«Avresti dovuto affidare il mio denaro ai banchieri e così, ritornando, avrei ritirato il mio con l'interesse.» Allora, Gesù era davvero un usuraio ebreo, se dà di questi consigli. Sinceramente, se fossi stato al posto del servo "fannullone", avrei risposto: «e che minchia vuoi da me, è già tanto che ho conservato quello che mi hai dato, qualcuno meno onesto sarebbe andato a spenderlo a vino e troie: non sono mica il tuo promotore finanziario, perché non hai dato i tuoi soldi a Madoff, allora sì che saresti stato a posto.»
Holu, ma davvero tu credi a queste cazzate? Che pena.
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
L'unica cosa decende dei post di Holu è che ha la grazie di mettere le scemenze dentro agli spoiler..
Grazie Holu!!
Grazie Holu!!
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
delfi68 ha scritto:L'unica cosa decende dei post di Holu è che ha la grazie di mettere le scemenze dentro agli spoiler..
Grazie Holu!!
Sapessi quanto c'è voluto...
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Perché siete Atei o Credenti?
» Perché iscriversi a un forum di atei se si è credenti?
» Quando e come siete diventati credenti?
» perche siete atei??
» Quanti credenti ci sono in questo forum?
» Perché iscriversi a un forum di atei se si è credenti?
» Quando e come siete diventati credenti?
» perche siete atei??
» Quanti credenti ci sono in questo forum?
Pagina 2 di 2