Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I soldi fanno la felicità?!!!

+32
Justine
ermetesilente
SergioAD
ToninoScalzo
primaverino
loonar
Sally
delfi68
------rwed
PaperJack
alfyfran
alberto
Steerpike
alec
davide
Griiper McCloubit
Cosworth117
Spica
Paolo
EVO
Andrea apateista
Giovanni 4-23
diavolina
nellolo
BestBeast
teto
chef75
silvio
idRon
Tomhet
Rasputin
Borghese_Nero
36 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

I soldi fanno la felicità?!!! - Pagina 4 Empty Re: I soldi fanno la felicità?!!!

Messaggio Da Holubice Lun 7 Nov 2016 - 18:51

Rasputin ha scritto:
Armok ha scritto:
Sembra facile. E lo sarebbe, se la differenza tra utile ed essenziale fosse davvero netta, ma a me non pare lo sia...
L'utile è ciò che rende la vita più facile, più comoda, più gradevole, felice, apprezzabile.
L'essenziale è ciò che, quando viene a mancare, ti uccide - più o meno lentamente.
Ripeto, in linea di massima sono d'accordo. Ma converrai che esistono zone "Grigie" ampiamente soggettive
Lettura consigliata ...

"... Bisogna giudicare gli uni e gli altri in base alla considerazione degli utili e dei danni. Certe volte sperimentiamo che il bene si rivela per noi un male, invece il male un bene. Consideriamo inoltre una gran cosa l'indipendenza dai bisogni non perché sempre ci si debba accontentare del poco, ma per godere anche di questo poco se ci capita di non avere molto, convinti come siamo che l'abbondanza si gode con più dolcezza se meno da essa dipendiamo. In fondo ciò che veramente serve non è difficile a trovarsi, l'inutile è difficile. ..."

EPICURO: Lettera sulla felicità



Oppure quello che diceva sempre un saggio cinese (non mi ricordo quale):

"Valuta sempre le cose che vuoi ottenere in base alle cose a cui dovrai rinunciare. "

Il famoso "chi si accontenta gode" non è il discorso della volpe e dell'uva. E' la conclusione a cui arriva ogni uomo. Finché ha la testa...

ok



Holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 8950
Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

I soldi fanno la felicità?!!! - Pagina 4 Empty Re: I soldi fanno la felicità?!!!

Messaggio Da Holubice Lun 7 Nov 2016 - 18:55

Paolo ha scritto:Sono d'accordo con te che la felicità sia uno stato d'animo positivo. Ma questa è la definizione. Nella realtà potrai avere un momento più o meno lungo, comunque breve e transitorio, che più che felicità è stato di euforia più o meno intenso. Ritengo che se una persona si definisce felice sempre o è del tutto fuori di testa o vive fuori dal mondo e direi che le due cosa siano la stessa cosa. Voglio evitare luoghi comuni ma con tutto quello che si vede nel mondo come ci si può definire felici?
Se non ci fosse stata questa iattura del fallimento, combinata ad una crisi del secolo, sì, io posso dirti che ero quasi sempre felice.

Credimi, è un gran bel culo...

ok2


Holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 8950
Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

I soldi fanno la felicità?!!! - Pagina 4 Empty Re: I soldi fanno la felicità?!!!

Messaggio Da Justine Lun 7 Nov 2016 - 20:34

holubice ha scritto:Il famoso "chi si accontenta gode" non è il discorso della volpe e dell'uva. E' la conclusione a cui arriva ogni uomo. Finché ha la testa

Sono gli stessi che hanno forgiato "la verità è in mano ai folli e chi ha coraggio di tentare"?

Perché con tutta la fintosaggezza popolare a volte si cade... Tra contrasto e contrasto

Le persone hanno diritto ad esistere pienamente. E se al loro sviluppo concorre il denaro (ed io ho più volte spiegato come sacche di quattrini mi aiuterebbero a perseguire ideali importanti), ben venga.

Il resto, la storia dell'accontentarsi e nel buttare la vita al fosso guardando i fiumi scorrere per l'eternità è per pavidi. Di gente che si, ha capito una cosa: ma l'essere stata sconfitta da tempo

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
I soldi fanno la felicità?!!! - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70I soldi fanno la felicità?!!! - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

I soldi fanno la felicità?!!! - Pagina 4 Empty Re: I soldi fanno la felicità?!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.