Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
+28
delfi68
Assenzio
uge
alberto
uoz
Andrea apateista
Hires
Phoenix
Cosworth117
chef75
davide
Holubice
don alberto
idRon
alec
AlessioDa
SergioAD
loonar
AlessandroDA
Rasputin
lupetta
*Valerio*
Feynman
teto
Werewolf
Minsky
AteoCorporation
BestBeast
32 partecipanti
Pagina 11 di 16
Pagina 11 di 16 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
Ringrazio Cosworth per i complimenti, innanzitutto, poi vengo alla questione:
Questa è una stronzata, mi dispiace doverlo dire in modo così diretto: se i primi cristiani avessero voluto interpolare gli storici antichi(per poi nemmeno citarli, dato che gli scrittori cristiani dei primi secoli ignorano bellamente i passaggi di Giuseppe Flavio o di Tacito) avrebbero scritto decisamente di più e di diverso in tali interpolazioni, non accenni minimali in mari di contesto. Di fatto, se la cosa non ci interessasse, i passaggi suddetti si perderebbero nel corpo del testo, di fatto non essendo alcunché di speciale. In ogni caso, la tua tesi non regge: a meno di non pensare di ricostruire la figura di Gesù così come la conosciamo dai vangeli basandoci sulle quattro righe in croce di Tacito e Giuseppe Flavio(che sono importanti, ci danno conferma a grandi linee di quel che c'è scritto nei vangeli ma concorderete che, rispetto ai vangeli, sono decisamente scarne). Di fatto tale tesi contraddice la tesi iniziale: o gli storici antichi hanno parlato di Gesù e i primi cristiani hanno costruito la loro figura sui loro racconti(ma non si capisce perché avrebbero dovuto farlo, a meno di non concedere a loro la miracolosa capacità di prevedere l'esistenza di una chiesa egemone piena di potere e di denaro nel futuro, ed anche così sarebbe assurdo), oppure i cristiani si sono inventati tutto di sana pianta a prescindere dai racconti degli storici antichi, che avrebbero poi interpolato(e rimane comunque la domanda di prima). Questo ovviamente senza contare che fior di grecisti e latinisti, gente che studia Tacito e Giuseppe Flavio da una vita, e fa soltanto quello, afferma senza mezzi termini che dei due passaggi di Giuseppe Flavio è autentico senza ombra di dubbio, ed il secondo, pur presentando interpolazioni, è flaviano in tutti i punti importanti, e che il passaggio di Tacito è tacitiano fino al midollo. Quando lei avrà una laurea in lettere antiche e qualche decennio di specializzazione nel greco e nel latino del I secolo, nonché su Tacito e Giuseppe Flavio, tutte cose che non si possono ottenere cianciando di universi olografici o di macroeconomia, allora potrà mettere in dubbio questi risultati. 'Till then, no.4) la storicita di gesu ed apostoli non esiste, sono stati costruiti con interpolazioni spurie sugli scritti degli storici dell'epoca
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
Rasputin ha scritto:AlessandroDA ha scritto:
5) siamo in grado di dimostrare come costruirono yahweh con prove epigrafiche inconfutabili e lo stiamo per fare
Tempi previsti? No perché è un pezzo che "Lo state per fare" eh...
http://it.wikipedia.org/wiki/Aspettando_Godot
iniziamo a fine gennaio 2012 con una televisione a carattere nazionale ciao, sempre dal 2012 inizieremo con un progetto ancor piu grande dall'america, ma li non sò ancora dare tempi precisi
AlessandroDA- -------------
- Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 26.11.11
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
Werewolf ha scritto:Ringrazio Cosworth per i complimenti, innanzitutto, poi vengo alla questione:Questa è una stronzata, mi dispiace doverlo dire in modo così diretto: se i primi cristiani avessero voluto interpolare gli storici antichi(per poi nemmeno citarli, dato che gli scrittori cristiani dei primi secoli ignorano bellamente i passaggi di Giuseppe Flavio o di Tacito) avrebbero scritto decisamente di più e di diverso in tali interpolazioni, non accenni minimali in mari di contesto. Di fatto, se la cosa non ci interessasse, i passaggi suddetti si perderebbero nel corpo del testo, di fatto non essendo alcunché di speciale. In ogni caso, la tua tesi non regge: a meno di non pensare di ricostruire la figura di Gesù così come la conosciamo dai vangeli basandoci sulle quattro righe in croce di Tacito e Giuseppe Flavio(che sono importanti, ci danno conferma a grandi linee di quel che c'è scritto nei vangeli ma concorderete che, rispetto ai vangeli, sono decisamente scarne). Di fatto tale tesi contraddice la tesi iniziale: o gli storici antichi hanno parlato di Gesù e i primi cristiani hanno costruito la loro figura sui loro racconti(ma non si capisce perché avrebbero dovuto farlo, a meno di non concedere a loro la miracolosa capacità di prevedere l'esistenza di una chiesa egemone piena di potere e di denaro nel futuro, ed anche così sarebbe assurdo), oppure i cristiani si sono inventati tutto di sana pianta a prescindere dai racconti degli storici antichi, che avrebbero poi interpolato(e rimane comunque la domanda di prima). Questo ovviamente senza contare che fior di grecisti e latinisti, gente che studia Tacito e Giuseppe Flavio da una vita, e fa soltanto quello, afferma senza mezzi termini che dei due passaggi di Giuseppe Flavio è autentico senza ombra di dubbio, ed il secondo, pur presentando interpolazioni, è flaviano in tutti i punti importanti, e che il passaggio di Tacito è tacitiano fino al midollo. Quando lei avrà una laurea in lettere antiche e qualche decennio di specializzazione nel greco e nel latino del I secolo, nonché su Tacito e Giuseppe Flavio, tutte cose che non si possono ottenere cianciando di universi olografici o di macroeconomia, allora potrà mettere in dubbio questi risultati. 'Till then, no.4) la storicita di gesu ed apostoli non esiste, sono stati costruiti con interpolazioni spurie sugli scritti degli storici dell'epoca
ti ricordo che avete bannato emilio salsi da cristianesimo primitivo su quelle prove, noi siamo andati anche oltre, a gennaio uscira il libro gesù e gli apostoli non sono mai esistiti: le prove, andiamo anche su tacito e G. Flavio tranquillo.
AlessandroDA- -------------
- Numero di messaggi : 118
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 26.11.11
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
1)Quando Emilio Salsi è stato bannato da quel forum, io non mi ero ancora nemmeno iscritto, ergo non mi prendo alcuna responsabilità per tale ban.ti ricordo che avete bannato emilio salsi da cristianesimo primitivo su quelle prove, noi siamo andati anche oltre, a gennaio uscira il libro gesù e gli apostoli non sono mai esistiti: le prove, andiamo anche su tacito e G. Flavio tranquillo.
2)E con cosa pensate di poter andare contro l'opinione fondata di decine di studiosi che conoscono Giuseppe Flavio e Tacito come le loro tasche? Suo figlio sta esponendo la vostre tesi su Tacito sul suddetto forum, e gli sono già state segnalate varie fallacie logiche e metodologiche che compromettono tutto il suo ragionamento, questo ovviamente senza contare che un ragazzo delle superiori, per quanto si applichi, non potrà mai essere al livello di un grecista o di un latinista di professione che sono decenni che fa quel lavoro.
___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-
What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...
Avantasia
"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.
La vita è un diritto, non un dovere.
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
Werewolf ha scritto:1)Quando Emilio Salsi è stato bannato da quel forum, io non mi ero ancora nemmeno iscritto, ergo non mi prendo alcuna responsabilità per tale ban.ti ricordo che avete bannato emilio salsi da cristianesimo primitivo su quelle prove, noi siamo andati anche oltre, a gennaio uscira il libro gesù e gli apostoli non sono mai esistiti: le prove, andiamo anche su tacito e G. Flavio tranquillo.
2)E con cosa pensate di poter andare contro l'opinione fondata di decine di studiosi che conoscono Giuseppe Flavio e Tacito come le loro tasche? Suo figlio sta esponendo la vostre tesi su Tacito sul suddetto forum, e gli sono già state segnalate varie fallacie logiche e metodologiche che compromettono tutto il suo ragionamento, questo ovviamente senza contare che un ragazzo delle superiori, per quanto si applichi, non potrà mai essere al livello di un grecista o di un latinista di professione che sono decenni che fa quel lavoro.
e allora come fai a saperlo?mio figlio sta esponendo solo la punta dell'iceberg dei nostri studi, dopo il libro divulgativo ci sara quello accademico, in ogni caso abbiamo dimostrato la validita delle nostre tesi a confronto televisivo con sacerdoti e docenti di livello internazionali che sputtanati sull'esistenza di gesu ed apostoli non hanno saputo fare altro che minacce sul conduttore televisivo tramite l'editore per farci togliere i video da internet dove avevano decine di migliaia di visualizzazioni in poco tempo, un altro docente di cristologia della pontificia universita gregoriana aveva accettato un incontro con noi e tre televisioni di cui una nazionale, poi quando ha visto chi eravamo ci ha chiesto i nostri studi, dopo averli vagliati attentamente si è negato al confronto ammettendo candidamentye di non saperci confutare, renderemo tutto questo di dominio pubblico. Quanto ad alessio tutte le vostre controdeduzioni sono confutabili, ma evidentemente ancora non avete capito che stiamo giocando come il gatto con il topo.
AlessandroDA- -------------
- Numero di messaggi : 118
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 26.11.11
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
ma io mi chiedo soltanto: ma questo tono insopportabile, questa superbia immotivata, questo bullismo cencioso quanto pensi che possano giovare alle tue argomentazioni? Tanto tu quanto tuo figlio, come tutti noi non eravate in galilea duemila anni fa, tutto quello che potete fare è "dedurre", "argomentare", e con questa roba qua qualsiasi fedele ci si pulirà il culo, prima col gatto e poi col topo (rifinitura). La figura di Cristo è già quella che è, chi vuole "capire" ha già TUTTI gli elementi per farlo, e chi vuole credere di tutto ha voglia fuorché di qualcuno che gli rompa il giocattolo. Aggiungi a questo che tu hai dei modi dialettici talmente irritanti che non convinceresti nemmeno Rasputin a inc**are il più bel paio di chiappe del pianeta...
___________________
fine.
alberto- -----------
- Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 26.12.10
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
alberto ha scritto:Aggiungi a questo che tu hai dei modi dialettici talmente irritanti che non convinceresti nemmeno Rasputin a inc**are il più bel paio di chiappe del pianeta...
GALATTICO Alberto!
Questo va dritto in "citazioni"!
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
Quoto, semplicemente geniale.Minsky ha scritto:alberto ha scritto:Aggiungi a questo che tu hai dei modi dialettici talmente irritanti che non convinceresti nemmeno Rasputin a inc**are il più bel paio di chiappe del pianeta...
GALATTICO Alberto!
Questo va dritto in "citazioni"!
Ospite- Ospite
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
Le argomentazioni e silentio che suo figlio finora ha portato altrove sono pure fallacie logiche: non si può confutare una teoria che si basa sulla ricostruzione gratuita di fatti basandosi sul fatto che 'nessuno ne parla'. Di fatto, e mi dispiace dirlo perché sarei il primo a ballare sulle rovine della chiesa e a danzare nella fontana del sangue dei prelati(cit.), la minaccia che lei pensa di rappresentare per la chiesa cattolica è soltanto risibile. Aprezzo il titanismo da eroe romantico, ma come tutti gli eroi romantici è destinato a soccombere. E lo è anche di più proprio perché le sue tesi su Gesù e gli apostoli, almeno fino a quanto mi è dato vedere( e suo figlio per quel che riguarda il passaggio tacitiano si è esposto in maniera molto tecnica e approfondita) è privo della benché minima rispettabilità scientifica e metodologica.e allora come fai a saperlo?mio figlio sta esponendo solo la punta dell'iceberg dei nostri studi, dopo il libro divulgativo ci sara quello accademico, in ogni caso abbiamo dimostrato la validita delle nostre tesi a confronto televisivo con sacerdoti e docenti di livello internazionali che sputtanati sull'esistenza di gesu ed apostoli non hanno saputo fare altro che minacce sul conduttore televisivo tramite l'editore per farci togliere i video da internet dove avevano decine di migliaia di visualizzazioni in poco tempo, un altro docente di cristologia della pontificia universita gregoriana aveva accettato un incontro con noi e tre televisioni di cui una nazionale, poi quando ha visto chi eravamo ci ha chiesto i nostri studi, dopo averli vagliati attentamente si è negato al confronto ammettendo candidamentye di non saperci confutare, renderemo tutto questo di dominio pubblico. Quanto ad alessio tutte le vostre controdeduzioni sono confutabili, ma evidentemente ancora non avete capito che stiamo giocando come il gatto con il topo.
In ogni caso, la questione, per quel che riguarda Tacito e Giuseppe Flavio, è tremendamente semplice: avete voi le competenze necessarie per poter affermare se i rispettivi passaggi sono autentici? In estrema sintesi, no. Ergo, la discussione è semplicemente priva di senso.
___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-
What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...
Avantasia
"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.
La vita è un diritto, non un dovere.
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
Alessando, se teologi e professori non sono riusciti a confutare le vostre tesi vuol dire che sono dei docenti raccomandati e incapaci (il cancro dell'università italiana)(per i teologi invece la questione è diversa, ovvero sono persone che credono ancora alle favole che non sanno cosa vuol dire "metodo scientifico")
teto- -----------
- Numero di messaggi : 2136
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 16.04.10
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
Werewolf ha scritto:Le argomentazioni e silentio che suo figlio finora ha portato altrove sono pure fallacie logiche: non si può confutare una teoria che si basa sulla ricostruzione gratuita di fatti basandosi sul fatto che 'nessuno ne parla'. Di fatto, e mi dispiace dirlo perché sarei il primo a ballare sulle rovine della chiesa e a danzare nella fontana del sangue dei prelati(cit.), la minaccia che lei pensa di rappresentare per la chiesa cattolica è soltanto risibile. Aprezzo il titanismo da eroe romantico, ma come tutti gli eroi romantici è destinato a soccombere. E lo è anche di più proprio perché le sue tesi su Gesù e gli apostoli, almeno fino a quanto mi è dato vedere( e suo figlio per quel che riguarda il passaggio tacitiano si è esposto in maniera molto tecnica e approfondita) è privo della benché minima rispettabilità scientifica e metodologica.e allora come fai a saperlo?mio figlio sta esponendo solo la punta dell'iceberg dei nostri studi, dopo il libro divulgativo ci sara quello accademico, in ogni caso abbiamo dimostrato la validita delle nostre tesi a confronto televisivo con sacerdoti e docenti di livello internazionali che sputtanati sull'esistenza di gesu ed apostoli non hanno saputo fare altro che minacce sul conduttore televisivo tramite l'editore per farci togliere i video da internet dove avevano decine di migliaia di visualizzazioni in poco tempo, un altro docente di cristologia della pontificia universita gregoriana aveva accettato un incontro con noi e tre televisioni di cui una nazionale, poi quando ha visto chi eravamo ci ha chiesto i nostri studi, dopo averli vagliati attentamente si è negato al confronto ammettendo candidamentye di non saperci confutare, renderemo tutto questo di dominio pubblico. Quanto ad alessio tutte le vostre controdeduzioni sono confutabili, ma evidentemente ancora non avete capito che stiamo giocando come il gatto con il topo.
In ogni caso, la questione, per quel che riguarda Tacito e Giuseppe Flavio, è tremendamente semplice: avete voi le competenze necessarie per poter affermare se i rispettivi passaggi sono autentici? In estrema sintesi, no. Ergo, la discussione è semplicemente priva di senso.
https://www.youtube.com/watch?v=gGYVpUKltPM&list=UUFXJULGNpQ3QTENC1n3mwFg&feature=plcp
vedi i 5 video della conferenza di tre anni fa a tivoli, alessio aveva appena 14 anni ed è con emilio salsi, ma questa è solo un'analisi veloce e parziale degli anacronismi generati per costruire i personaggi di gesu ed apostoli
AlessandroDA- -------------
- Numero di messaggi : 118
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 26.11.11
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
OT scusate notifico di avere dato un verde (Nel mio caso doveroso) ad Alberto anch'io
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
Mi unisco entusiasta al verde per Alberto. Mi-ti-co!Rasputin ha scritto:OT scusate notifico di avere dato un verde (Nel mio caso doveroso) ad Alberto anch'io
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
salve,sono nuovo del forum,seguo con interesse sia voi che de angelis,tuttavia questa è l'unica prova tangibile che egli porta come sostegno della tesi dell'universo olografico...https://www.youtube.com/watch?v=7uwZuVTdAYw&feature=related.....direi che è alquanto risibile :)
___________________
credo che una delle principali e più tristi differenze fra politeismo e monoteismo stia nel fatto che nel politeismo erano guerre,battaglie e contese a dare origine al dio,non viceversa
uge- -------------
- Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : bassano del grappa
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.01.12
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
Abbiamo anche una sezione per le presentazioni se vuoi
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
bene....non riuscivo ad individuarla,scusa la banalità della richiesta,ma potresti linkarla?XD grazie :)Rasputin ha scritto:
Abbiamo anche una sezione per le presentazioni se vuoi
uge- -------------
- Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : bassano del grappa
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.01.12
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
qua testimonio a favore di alessandro:ho visto di persona i video sopracitati ed in effetti la figura di Yahwè ne usciva alquanto malridottaAlessandroDA ha scritto:Minsky ha scritto:I casi possibili sono due.AlessandroDA ha scritto:... ti rendi conto che stiamo rischiando grosso a schierarci apertamente in guerra contro il vaticano e l'oligarchia bancaria?Stiamo a vedere quale dei due casi è aderente alla realtà. A gennaio non manca molto tempo.
- Il vaticano e l'oligarchia bancaria non si sono presi la minima paura di voi, anzi si stanno sbellicando dalle risate per la vostra presunzione di poterli minacciare con le vostre teorie che giudicano buffe, stravaganti e infondate.
- Il vaticano e l'oligarchia bancaria sono seriamente preoccupati per la vostra iniziativa, e non vi permetteranno di dar seguito ai vostri intenti. Hanno già uno o più killer pronti a farvi fuori (soluzione più economica: un killer rumeno attualmente quota sui 5000 euro o poco più), oppure costruiranno accuse infamanti per mettervi all'angolo, come è successo per esempio a Julian Assange o all'ex direttore del FMI, Dominique Strauss-Kahn.
se il vaticano non avesse avuto paura di noi non avrebbe minacciato nella persona di un suo ministro l'emittente televisiva nella persona di un suo conduttore dove il sacerdote aveva confessato la fondatezza delle nostre prove e che stava per far saltare di brutto la chiesa ( nostro asso nella manica), per il secondo punto sta a voi diffondere rapidamente tutto quello che faremo affinche la divulgazione delle nostre prove possano essere alla portata di tutti, se saliamo tutti sul palcoscenico ce la faremo, se continuerete a fare da spettatori il nostro progetto fallira e mio figlio ed io rischieremo veramente tanto. Noi ci stiamo esponendo per primi e sappiamo di rischiare ma contiamo su voi tutti ecco il perche delle mie forzature nei commenti, è strategico anche questo, sollevare un polverone, fare interessare le persone a ciò che diciamo e poi farle scendere in campo se si trovano davanti ad un progetto che era stato fin'ora utopistico, e giustamente aggiungo io in quanto non vi erano ancora i presupposti per farlo diventare realta come ora è possibile.
___________________
credo che una delle principali e più tristi differenze fra politeismo e monoteismo stia nel fatto che nel politeismo erano guerre,battaglie e contese a dare origine al dio,non viceversa
uge- -------------
- Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : bassano del grappa
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.01.12
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
Oh, ma quando trasmetteranno le loro n puntate su YouTube che rivoluzioneranno il mondo?
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
abbiate pazienza, qualche anima pia mi può trascrivermi o linkare i pezzi scritti da giuseppe flavio e tacito nei quali si parla del gesù dei vangeli?
___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta- -------------
- Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 11.11.10
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
Darrow ha scritto:Oh, ma quando trasmetteranno le loro n puntate su YouTube che rivoluzioneranno il mondo?
Pensa che un paio di settimane fa stavo per fare qui la stessa domanda, l'avevo addirittura scritta ma poi mi sono fatto scrupoli a cliccare su inviare..
Mi sembrava una presa per il culo troppo gratuita, forse quel giorno ero in modalità polemic-off! Comunque la domanda ci sta eccome!
___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni
BestBeast- -----------
- Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
Darrow ha scritto:Oh, ma quando trasmetteranno le loro n puntate su YouTube che rivoluzioneranno il mondo?
ma va, le trasmetteranno in diretta mondiale su tutti i canali del mondo
teto- -----------
- Numero di messaggi : 2136
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 16.04.10
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
sono in contatto tramite facebook con alessio,che assicura che si svolgeranno entro fine febbraio,con spostamento dalla precedente data dovuto a pressioni delle alte sfere...bah io aspetto :)
___________________
credo che una delle principali e più tristi differenze fra politeismo e monoteismo stia nel fatto che nel politeismo erano guerre,battaglie e contese a dare origine al dio,non viceversa
uge- -------------
- Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : bassano del grappa
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.01.12
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
Ma Obama e Barroso sono stati avvertiti?uge ha scritto:sono in contatto tramite facebook con alessio,che assicura che si svolgeranno entro fine febbraio,con spostamento dalla precedente data dovuto a pressioni delle alte sfere...bah io aspetto :)
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
ecco perché lo spread è tornato a salire.
___________________
fine.
alberto- -----------
- Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 26.12.10
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
ragazzi però nemmeno tutto questo disfattismo va bene,secondo me
___________________
credo che una delle principali e più tristi differenze fra politeismo e monoteismo stia nel fatto che nel politeismo erano guerre,battaglie e contese a dare origine al dio,non viceversa
uge- -------------
- Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : bassano del grappa
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.01.12
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
Ma di che ti preoccupi? Ci sono i De Angelis che risolveranno tutto!uge ha scritto:ragazzi però nemmeno tutto questo disfattismo va bene,secondo me
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
Uge, la tua buonafede è evidente e ti fa onore. L'entusiasmo e la voglia di fare e di cambiare sono sempre positivi e sono il principale motore del progresso umano.uge ha scritto:ragazzi però nemmeno tutto questo disfattismo va bene,secondo me
Perciò non ti scoraggiare per i commenti scettici di noi "vecchietti", noi abbiamo storie di delusioni e sconfitte alle spalle, e siamo diventati diffidenti. Questione di sopravvivenza.
Quanto ai De Angelis, la presentazione che - di loro spontanea iniziativa - hanno proposto qui, non è stata delle più convincenti e accattivanti. Io mi sento piuttosto dubbioso che meritino credito, ma sono disponibile a dedicare ancora un po' di tempo per verificare i risultati della loro iniziativa. Se ci saranno. Ciao!
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
e ora chi è alessio?uge ha scritto:sono in contatto tramite facebook con alessio,che assicura che si svolgeranno entro fine febbraio,con spostamento dalla precedente data dovuto a pressioni delle alte sfere...bah io aspetto :)
___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta- -------------
- Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 11.11.10
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
Il figlio di Alessandro De Angelis... Ma leggili i threads, no?lupetta ha scritto:e ora chi è alessio?uge ha scritto:sono in contatto tramite facebook con alessio,che assicura che si svolgeranno entro fine febbraio,con spostamento dalla precedente data dovuto a pressioni delle alte sfere...bah io aspetto :)
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
Però non bisogna pensare che chi assume toni più pacati sia meno critico.
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 30.01.10
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
è quello che dico anch'io.Ammetto per primo che certi interventi di alessandro erano a dir poco grotteschi (toni ed espressioni da complottista patentato/personaggio di un film di fantascienza) e che alcune loro teorie lasciano a desiderare.Tuttavia credo che la loro opera di smantellamento delle religioni abramitiche sia ben portata avanti e ben fatta.Sono curioso e desideroso di vedere cosa ne verrà fuori,ma allo stesso tempo sono anche scettico ;)Minsky ha scritto:Uge, la tua buonafede è evidente e ti fa onore. L'entusiasmo e la voglia di fare e di cambiare sono sempre positivi e sono il principale motore del progresso umano.uge ha scritto:ragazzi però nemmeno tutto questo disfattismo va bene,secondo me
Perciò non ti scoraggiare per i commenti scettici di noi "vecchietti", noi abbiamo storie di delusioni e sconfitte alle spalle, e siamo diventati diffidenti. Questione di sopravvivenza.
Quanto ai De Angelis, la presentazione che - di loro spontanea iniziativa - hanno proposto qui, non è stata delle più convincenti e accattivanti. Io mi sento piuttosto dubbioso che meritino credito, ma sono disponibile a dedicare ancora un po' di tempo per verificare i risultati della loro iniziativa. Se ci saranno. Ciao!
___________________
credo che una delle principali e più tristi differenze fra politeismo e monoteismo stia nel fatto che nel politeismo erano guerre,battaglie e contese a dare origine al dio,non viceversa
uge- -------------
- Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : bassano del grappa
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.01.12
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
Forse perche' e' proprio cio' che e'?toni ed espressioni da complottista
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 15.11.08
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
Come ho scritto più indietro, sarei il primo a rallegrarmi della riuscita della loro opera di smantellamento, il problema è che, compiuta in questo modo non ha alcuna speranza di riuscita, proprio perché portata avanti con argomentazioni grottesche o prive di fondamento. Forse sono io che mi aspetto che le la gente se ne accorga, e quindi le ignori come meritano, ma di fatto la Chiesa e le religioni in generale sono sopravvissute dopo attacchi ben peggiori, quindi mi pare stiano combattendo contro un drago utilizzando gli stuzzicadenti. E stuzzicadenti fatti male, per di più.uge ha scritto:è quello che dico anch'io.Ammetto per primo che certi interventi di alessandro erano a dir poco grotteschi (toni ed espressioni da complottista patentato/personaggio di un film di fantascienza) e che alcune loro teorie lasciano a desiderare.Tuttavia credo che la loro opera di smantellamento delle religioni abramitiche sia ben portata avanti e ben fatta.Sono curioso e desideroso di vedere cosa ne verrà fuori,ma allo stesso tempo sono anche scettico ;)
___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-
What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...
Avantasia
"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.
La vita è un diritto, non un dovere.
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
mi sono dato una riletta veloce, a me paiono due esaltati con tesi piuttosto approssimative se non bizzarre;
mi chiedo cosa poi ne sappiano ddi filologia semitica, e di sumerologia per permettersi di fare le affermazioni che fanno.
mi chiedo cosa poi ne sappiano ddi filologia semitica, e di sumerologia per permettersi di fare le affermazioni che fanno.
___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec- -----------
- Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 20.10.11
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
a loro difese posso dire che hanno studiato molto approfonditamente quelle culture,e che alessandro è un antropologo abbastanza esperto.
___________________
credo che una delle principali e più tristi differenze fra politeismo e monoteismo stia nel fatto che nel politeismo erano guerre,battaglie e contese a dare origine al dio,non viceversa
uge- -------------
- Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : bassano del grappa
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.01.12
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
da un lato ti do ragione,tuttavia molte sue argomentazioni sono valide.Purtroppo accompagna queste ad altre campate in ariadavide ha scritto:Forse perche' e' proprio cio' che e'?toni ed espressioni da complottista
___________________
credo che una delle principali e più tristi differenze fra politeismo e monoteismo stia nel fatto che nel politeismo erano guerre,battaglie e contese a dare origine al dio,non viceversa
uge- -------------
- Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : bassano del grappa
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.01.12
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
uge ha scritto:è un antropologo abbastanza esperto.
ecco, ora tutto si spiega
p.s.
solo una battutina; nel passato ho avuto rapporti difficili con la disciplina a causa di un docente che pretendeva gli spiegassi il perché di certi eventi "a prescindere dal contesto storico"
___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec- -----------
- Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 20.10.11
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
ovvero = :)alec ha scritto:uge ha scritto:è un antropologo abbastanza esperto.
ecco, ora tutto si spiega
p.s.
solo una battutina; nel passato ho avuto rapporti difficili con la disciplina a causa di un docente che pretendeva gli spiegassi il perché di certi eventi "a prescindere dal contesto storico"
___________________
credo che una delle principali e più tristi differenze fra politeismo e monoteismo stia nel fatto che nel politeismo erano guerre,battaglie e contese a dare origine al dio,non viceversa
uge- -------------
- Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : bassano del grappa
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.01.12
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
Erudito, forse, esperto, è un'altro paio di maniche. Fermo restando che l'antropologia c'entra poco con la critica testuale e il mestiere di storico(le due cose si sovrappongono solo in parte) rimane che è privo del metodo dello storico, ovvero, in ultima analisi lontano dall'uso prudente ed onesto, soprattutto, delle fonti. Di fatto, costruisce castelli in aria basati sull'argomento ex silentio.uge ha scritto:a loro difese posso dire che hanno studiato molto approfonditamente quelle culture,e che alessandro è un antropologo abbastanza esperto.
___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-
What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...
Avantasia
"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.
La vita è un diritto, non un dovere.
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
a parte l'idea su giovanni il galileo,le altre sue tesi mi sembravano ben argomentate e sostenute da fattiWerewolf ha scritto:Erudito, forse, esperto, è un'altro paio di maniche. Fermo restando che l'antropologia c'entra poco con la critica testuale e il mestiere di storico(le due cose si sovrappongono solo in parte) rimane che è privo del metodo dello storico, ovvero, in ultima analisi lontano dall'uso prudente ed onesto, soprattutto, delle fonti. Di fatto, costruisce castelli in aria basati sull'argomento ex silentio.uge ha scritto:a loro difese posso dire che hanno studiato molto approfonditamente quelle culture,e che alessandro è un antropologo abbastanza esperto.
___________________
credo che una delle principali e più tristi differenze fra politeismo e monoteismo stia nel fatto che nel politeismo erano guerre,battaglie e contese a dare origine al dio,non viceversa
uge- -------------
- Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : bassano del grappa
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.01.12
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
uge ha scritto:a parte l'idea su giovanni il galileo,le altre sue tesi mi sembravano ben argomentate e sostenute da fattiWerewolf ha scritto:Erudito, forse, esperto, è un'altro paio di maniche. Fermo restando che l'antropologia c'entra poco con la critica testuale e il mestiere di storico(le due cose si sovrappongono solo in parte) rimane che è privo del metodo dello storico, ovvero, in ultima analisi lontano dall'uso prudente ed onesto, soprattutto, delle fonti. Di fatto, costruisce castelli in aria basati sull'argomento ex silentio.uge ha scritto:a loro difese posso dire che hanno studiato molto approfonditamente quelle culture,e che alessandro è un antropologo abbastanza esperto.
Se vuoi cambiar parere, dovrai leggere un centinaio di pagine.
A dire il vero ne bastano un paio, ma mischiate tra più di cento.
___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni
BestBeast- -----------
- Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
le ho lette quasi tutte e convengo con voi nel dire che le tesi sull'universo olografico e su giovanni di gamala sono campate in aria (non troppo però,vi ricordo che anche jean meslier notò la somiglianza fra la nazareth biblica e gamala),ma avendo seguito molti dei video e delle conferenze di alessandro devo anche ammettere che gli studi storici e logici sono spesso ben fondati ;)BestBeast ha scritto:uge ha scritto:a parte l'idea su giovanni il galileo,le altre sue tesi mi sembravano ben argomentate e sostenute da fattiWerewolf ha scritto:Erudito, forse, esperto, è un'altro paio di maniche. Fermo restando che l'antropologia c'entra poco con la critica testuale e il mestiere di storico(le due cose si sovrappongono solo in parte) rimane che è privo del metodo dello storico, ovvero, in ultima analisi lontano dall'uso prudente ed onesto, soprattutto, delle fonti. Di fatto, costruisce castelli in aria basati sull'argomento ex silentio.uge ha scritto:a loro difese posso dire che hanno studiato molto approfonditamente quelle culture,e che alessandro è un antropologo abbastanza esperto.
Se vuoi cambiar parere, dovrai leggere un centinaio di pagine.
A dire il vero ne bastano un paio, ma mischiate tra più di cento.
___________________
credo che una delle principali e più tristi differenze fra politeismo e monoteismo stia nel fatto che nel politeismo erano guerre,battaglie e contese a dare origine al dio,non viceversa
uge- -------------
- Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : bassano del grappa
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.01.12
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
p.s.
solo una battutina; nel passato ho avuto rapporti difficili con la disciplina a causa di un docente che pretendeva gli spiegassi il perché di certi eventi "a prescindere dal contesto storico"
------------------------------
Con fatti, in ambito storico, si intende 'fonti': nel momento in cui spulci le fonti non facendogli dire quel che dicono, ma forzandole a dire quel che vuoi tu, allora non stai più facendo lo storico, stai facendo esegesi, non troppo diversamente dai teologi, che usano i testi sacri con l'elastico. Di fatto, tu non puoi, come fanno, prendere i vangeli e dire:'No, sono falsi', 'No sono utilizzati in modo propagandistico', 'No tutto è cambiato', 'No, le altre fonti coeve sono manomissioni(con che autorità, poi...), e poi spulciarli alla ricerca del seppur minimo indizio che confermi la tua ipotesi. Come sempre, nel metodo scientifico, il procedimento è il contrario: hai i dati(le fonti) devi spiegare tali dati tramite un'ipotesi la più semplice possibile e senza, o perlomeno evitando il più possibile, dati ipotetici o puramente inventati, che li spieghi nella sua totalità. E qui tutti, e ripeto tutti, falliscono miseramente. Ivi compresi i De Angelis.a parte l'idea su giovanni il galileo,le altre sue tesi mi sembravano ben argomentate e sostenute da fatti
Il fatto che si dedichino a trecentomila campi di studio diversi non è altro che l'ennesima dimostrazione della poca serietà dei loro studi: come fa una persona, allo stato attuale delle conoscenze, ad avere la preparazione necessaria per formulare tesi in campi diversissimi come la storia, l'archeologia, la critica testuale, la fisica, la matematica, l'economia, e addirittura pensare di poter buttare a mare il lavoro di persone che a quelle discipline specificatamente si dedicano ogni giorno da decenni? La competenza sulla disciplina non è un optional, è una necessità, se si vuole poter dire qualcosa su un argomento, specialmente se si vuole far sì che la propria tesi abbia valore scientifico e sia riconosciuta come tale.
___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-
What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...
Avantasia
"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.
La vita è un diritto, non un dovere.
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
Werewolf ha scritto:p.s.
solo una battutina; nel passato ho avuto rapporti difficili con la disciplina a causa di un docente che pretendeva gli spiegassi il perché di certi eventi "a prescindere dal contesto storico"
esattamente!
per il resto un bel verde
___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec- -----------
- Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 20.10.11
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
Werewolf ha scritto:stai facendo esegesi, non troppo diversamente dai teologi, che usano i testi sacri con l'elastico.
Col preservativo, e se lo infilano pure in testa.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
uge ha scritto:le ho lette quasi tutte e convengo con voi nel dire che le tesi sull'universo olografico e su giovanni di gamala sono campate in aria (non troppo però,vi ricordo che anche jean meslier notò la somiglianza fra la nazareth biblica e gamala),ma avendo seguito molti dei video e delle conferenze di alessandro devo anche ammettere che gli studi storici e logici sono spesso ben fondati ;)
Salve a tutti!
le tesi dell'universo olografico sono certo solo speculazioni, alla quale io stesso non aderisco, non per questo però sono campate in aria http://www.torinoscienza.it/dossier/universi_come_ologrammi_e_altre_stranezze_3128
http://it.wikipedia.org/wiki/Principio_olografico
Leonard Susskind è un sostenitore della teorie delle stringhe, che personalmente non mi convince e rimane per me solo speculazione che fa avanzare la matematica ma poco la fisica, ma non si può dire che Susskind faccia affermazioni campate in aria o che sia un "new age".
buon pomeriggio
Assenzio- -------------
- Numero di messaggi : 542
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 20.02.12
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
Ciao Assenzio e benvenuto!
Se ti va clicca qui, così ti potrai presentare e farci sapere qualcosa su di te!
Se ti va clicca qui, così ti potrai presentare e farci sapere qualcosa su di te!
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 30.01.10
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
in teoria credo che quello sia dovuto al fatto che hanno molti "agganci" con persone specializzate in quel settore.Tuttavia anche se le loro affermazioni scientifiche/storiche sono talvolta ben lungi dall'essere approfondite con la dovuta attenzione,risultano anche in molti casi veritiere e fondate.Con questo non sto a difendere l'atteggiamento di alessandro,dico solo che dovremmo essere più cauti prima di "cestinare" qualcuno o qualcosaWerewolf ha scritto:p.s.
solo una battutina; nel passato ho avuto rapporti difficili con la disciplina a causa di un docente che pretendeva gli spiegassi il perché di certi eventi "a prescindere dal contesto storico"
------------------------------Con fatti, in ambito storico, si intende 'fonti': nel momento in cui spulci le fonti non facendogli dire quel che dicono, ma forzandole a dire quel che vuoi tu, allora non stai più facendo lo storico, stai facendo esegesi, non troppo diversamente dai teologi, che usano i testi sacri con l'elastico. Di fatto, tu non puoi, come fanno, prendere i vangeli e dire:'No, sono falsi', 'No sono utilizzati in modo propagandistico', 'No tutto è cambiato', 'No, le altre fonti coeve sono manomissioni(con che autorità, poi...), e poi spulciarli alla ricerca del seppur minimo indizio che confermi la tua ipotesi. Come sempre, nel metodo scientifico, il procedimento è il contrario: hai i dati(le fonti) devi spiegare tali dati tramite un'ipotesi la più semplice possibile e senza, o perlomeno evitando il più possibile, dati ipotetici o puramente inventati, che li spieghi nella sua totalità. E qui tutti, e ripeto tutti, falliscono miseramente. Ivi compresi i De Angelis.a parte l'idea su giovanni il galileo,le altre sue tesi mi sembravano ben argomentate e sostenute da fatti
Il fatto che si dedichino a trecentomila campi di studio diversi non è altro che l'ennesima dimostrazione della poca serietà dei loro studi: come fa una persona, allo stato attuale delle conoscenze, ad avere la preparazione necessaria per formulare tesi in campi diversissimi come la storia, l'archeologia, la critica testuale, la fisica, la matematica, l'economia, e addirittura pensare di poter buttare a mare il lavoro di persone che a quelle discipline specificatamente si dedicano ogni giorno da decenni? La competenza sulla disciplina non è un optional, è una necessità, se si vuole poter dire qualcosa su un argomento, specialmente se si vuole far sì che la propria tesi abbia valore scientifico e sia riconosciuta come tale.
___________________
credo che una delle principali e più tristi differenze fra politeismo e monoteismo stia nel fatto che nel politeismo erano guerre,battaglie e contese a dare origine al dio,non viceversa
uge- -------------
- Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : bassano del grappa
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.01.12
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
E allora devono essere quelle persone a pubblicare: suvvia, uno fa scoperte in grado di cambiare la visione del mondo e della storia, e non le pubblica, in un mondo accademico dove l'unico modo per progredire è appunto pubblicare i propri studi?in teoria credo che quello sia dovuto al fatto che hanno molti "agganci" con persone specializzate in quel settore.
Perdonami, uge, capisco la tua buona fede, ma è mal riposta. Un'affermazione scientifico/storica deve essere approfondita per essere veritiera e fondata. Nel momento in cui non lo è, di fatto quindi ignorando una parte dei dati (non essere approfonditi significa questo) allora semplicemente non è un'affermazione valida, punto.Tuttavia anche se le loro affermazioni scientifiche/storiche sono talvolta ben lungi dall'essere approfondite con la dovuta attenzione,risultano anche in molti casi veritiere e fondate.
___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-
What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...
Avantasia
"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.
La vita è un diritto, non un dovere.
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
lo so,e hai perfettamente ragione.La penso quasi come te.Ti suggerisco però ti seguire qualche video di alessandro per accorgerti che spesso spiega processi storici reali e riscontrabiliWerewolf ha scritto:E allora devono essere quelle persone a pubblicare: suvvia, uno fa scoperte in grado di cambiare la visione del mondo e della storia, e non le pubblica, in un mondo accademico dove l'unico modo per progredire è appunto pubblicare i propri studi?in teoria credo che quello sia dovuto al fatto che hanno molti "agganci" con persone specializzate in quel settore.Perdonami, uge, capisco la tua buona fede, ma è mal riposta. Un'affermazione scientifico/storica deve essere approfondita per essere veritiera e fondata. Nel momento in cui non lo è, di fatto quindi ignorando una parte dei dati (non essere approfonditi significa questo) allora semplicemente non è un'affermazione valida, punto.Tuttavia anche se le loro affermazioni scientifiche/storiche sono talvolta ben lungi dall'essere approfondite con la dovuta attenzione,risultano anche in molti casi veritiere e fondate.
___________________
credo che una delle principali e più tristi differenze fra politeismo e monoteismo stia nel fatto che nel politeismo erano guerre,battaglie e contese a dare origine al dio,non viceversa
uge- -------------
- Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : bassano del grappa
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.01.12
Pagina 11 di 16 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16
Argomenti simili
» uscito l'ultimo libro dei de angelis
» Intervista a Luigi Tosti
» LIBRO "TABU'" DI LUIGI LAVELLI
» Radiato dalla Magistratura il giudice Luigi Tosti.
» Intervista a Luigi Tosti
» LIBRO "TABU'" DI LUIGI LAVELLI
» Radiato dalla Magistratura il giudice Luigi Tosti.
Pagina 11 di 16
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ieri alle 14:32 Da Minsky
» Apple Vs Samsung
Lun 11 Nov 2024 - 21:11 Da Rasputin
» Smartphone o dumbphone? C'è ancora chi lo rifiuta?
Lun 11 Nov 2024 - 21:10 Da Rasputin
» L'Albo dei Grandi dell'Umanità
Mar 5 Nov 2024 - 18:54 Da Rasputin
» Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Lun 4 Nov 2024 - 22:10 Da Rasputin
» Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Mer 30 Ott 2024 - 19:32 Da Rasputin
» Estinzione del "Partito Democratico"
Dom 27 Ott 2024 - 17:42 Da marisella
» "Salutava sempre"
Sab 26 Ott 2024 - 18:23 Da Rasputin
» Kona 2015-2024
Ven 25 Ott 2024 - 23:41 Da Rasputin
» Linux e dintorni
Mer 23 Ott 2024 - 20:08 Da SergioAD
» prove e conseguenze del riscaldamento globale di origine antropica
Lun 21 Ott 2024 - 22:40 Da Rasputin
» citazioni dei forumisti e di personaggi famosi
Lun 21 Ott 2024 - 11:56 Da Minsky
» La Sindone dei Morti Viventi
Sab 19 Ott 2024 - 16:44 Da Minsky
» Pandemia di Sars-CoV-2 (III parte)
Sab 12 Ott 2024 - 22:55 Da Rasputin
» Inspecteur Jacques Clouseau
Mer 9 Ott 2024 - 20:52 Da Rasputin
» SLOGAN contro la religione
Lun 7 Ott 2024 - 12:10 Da Rasputin
» Bestemmie in allegria
Lun 7 Ott 2024 - 11:20 Da Rasputin
» Ritagli di giornale
Sab 5 Ott 2024 - 22:24 Da Rasputin
» Jokes - jokes - jokes (II parte)
Sab 5 Ott 2024 - 22:13 Da Rasputin
» Papa
Ven 4 Ott 2024 - 12:37 Da Minsky