Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La pena di morte nei forum

+10
Sally
uoz
Efilzeo
*Valerio*
maxsar
gazzettiere
Rasputin
loonar
Werewolf
SergioAD
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

La pena di morte nei forum - Pagina 2 Empty Re: La pena di morte nei forum

Messaggio Da Efilzeo Gio 6 Ott 2011 - 19:33

Ammazza che trappolona Gazzettiere! Te la sei studiata o t'è venuta naturale?

Efilzeo
------------
------------

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

La pena di morte nei forum - Pagina 2 Empty Re: La pena di morte nei forum

Messaggio Da Werewolf Gio 6 Ott 2011 - 20:33

Allora, avviso urbi et orbi. Essendo il thread interessante si è deciso, nonostante i flame più o meno voluti, di non chiuderla, ancora. Dato che però le posizioni dalle varie parti si sono scaldate e non potendo, come moderazione, costringere nessuno a fare delle scuse per argomentazioni indirette, per di più ritrattate(non interessa in questo momento discutere sugli edit dei post) gradiremmo una certa impersonalità delle argomentazioni e delle situazioni.

Auspicheremmo anche che l'utente Darrow, data la mostra di prove da parte di gazzettiere che non si riferiva a lui nell'intervento che ha dato vita allo scontro, ritrattasse la sua posizione a riguardo. Idem vale per Rasputin che, essendo coinvolto nella discussione, ha in quest'ambito il 'ruolo' di semplice utente, com'è politica di questa moderazione. Siamo ben consapevoli che quest'auspicio è puramente dipendente dalle volontà dei suddetti utenti, come detto sopra.

Mi scuso per la verbosità, ma spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Werewolf
-------------
-------------

Numero di messaggi : 3362
Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

La pena di morte nei forum - Pagina 2 Empty Re: La pena di morte nei forum

Messaggio Da loonar Gio 6 Ott 2011 - 20:52

Werewolf ha scritto:
Auspicheremmo anche che l'utente Darrow, data la mostra di prove da parte di gazzettiere che non si riferiva a lui nell'intervento che ha dato vita allo scontro, ritrattasse la sua posizione a riguardo. Idem vale per Rasputin che, essendo coinvolto nella discussione, ha in quest'ambito il 'ruolo' di semplice utente, com'è politica di questa moderazione. Siamo ben consapevoli che quest'auspicio è puramente dipendente dalle volontà dei suddetti utenti, come detto sopra.
La mia risposta si riferiva a dei post di Gazzettiere che non contenevano nomi e link, ma che erano equivocabili, per quanto mi riguarda, con precedenti allusioni fatti a me medesimo dai moderatori uaar, origina da questa primaria mancanza di riferimenti certi questo qui pro quo. Non avendo insultato Gazzettiere, mi scuso solamente con l'utenza del forum per aver dato corda ad un flamer. Per il bene del thread termino qui questa discussione OT su cui avrei evitato ben volentieri di tornare, visto anche l'atteggiamento di Gazzettiere (edit dei suoi post), che merita solo l'indifferenza.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
La pena di morte nei forum - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La pena di morte nei forum - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

La pena di morte nei forum - Pagina 2 Empty Re: La pena di morte nei forum

Messaggio Da Werewolf Gio 6 Ott 2011 - 20:55

Anche qui informiamo che esiste un thread per i commenti alla moderazione. Comunque, non essendo del tutto OT, lo lasciamo così.

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
La pena di morte nei forum - Pagina 2 Left_bar_bleue68 / 7068 / 70La pena di morte nei forum - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

La pena di morte nei forum - Pagina 2 Empty Re: La pena di morte nei forum

Messaggio Da SergioAD Gio 6 Ott 2011 - 20:55

Ed io mi scuso con Gazzettiere, l'avevo auspicato all'inizio.

Tornando al mio ultimo messaggio...
La pena di morte dei forum s'intende il branco, le antipatie, derisione, diversità culturali, politiche - se facciamo delle eccezioni la regola è bene dire chiaramente ogni volta che non si tratta di nessuno dei presenti, per stile, per netiquette ma non solo. In questo momento poi la stampa e gli imbavagliatori stanno cercando di parlare di blog, testate giornalistiche on line o forum magari con un certo numero di "vittime".
... chi scaglia la prima pietra?

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
La pena di morte nei forum - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La pena di morte nei forum - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

La pena di morte nei forum - Pagina 2 Empty Re: La pena di morte nei forum

Messaggio Da Rasputin Gio 6 Ott 2011 - 20:58

Darrow da utente ti ricordo che non si risponde direttamente agli interventi di moderazione in rosso, tantomeno quotandoli.

Vai in MP e Wolf sará certamente felice di risponderti, se davvero hai dele critiche che vuoi sottoporre a tutta l'utenza c'è la sezione menzionata da Wolf.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

La pena di morte nei forum - Pagina 2 Merini10- La pena di morte nei forum - Pagina 2 Rusp_c10
La pena di morte nei forum - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
La pena di morte nei forum - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La pena di morte nei forum - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

La pena di morte nei forum - Pagina 2 Empty Re: La pena di morte nei forum

Messaggio Da SergioAD Ven 7 Ott 2011 - 7:10

Quando mi hanno parlato di Nikita Krusciov, uno rozzo comunista che sbatteva la scarpa al tavolo delle Nazioni Unite, come ad ogni occidentale si intendeva di garantire che insieme all'imprinting cristiano mi venisse inoculato l'anticomunismo e funzionò allora.

Eppure Krusciov aveva denunciato i crimini contro l’umanità perpetuati da Stalin e comunque oggi sarebbe un personaggio benvoluto e certamente molte televisioni lo avrebbero voluto nei propri palinsesti come personaggio umano più che politico. Guardate il video.

S'era tolto la scarpa che gli stringeva il piede, e successivamente anche l'orologio che però gli era sfuggito dalla mano finendo per terra. Allora si era piegato per raccoglierlo ma nella foga di rispondere (immaginate l'uomo sotto il banco che si doveva essere incazzato per la scarpa stretta, l'orologio del cazzo stretto e questi spazi stretti degli imperialisti pedercina vanbracno dijete!) -

Ma per la foga di rispondere tornare su con la scarpa in mano davanti a tutta quella gente come si vede appare un umano. Ascoltate! Comprendete? Se indietro non è possibile tornare e si deve andare avanti ma anche sapere che all'ateismo viene molto spesso associato l'umanesimo, solo per questo e questo solo motivo "la pena di morte nei forum atei" dovrebbe essere raggirata con una scusa ogni volta, se proprio deve restare nel regolamento. Che annerchiamenti eh?

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
La pena di morte nei forum - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La pena di morte nei forum - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

La pena di morte nei forum - Pagina 2 Empty Re: La pena di morte nei forum

Messaggio Da uoz Ven 7 Ott 2011 - 12:50

Va bene...va bene... si è capito che vi state sui coglioni... ha davvero senso continuare?

___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz
uoz
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
La pena di morte nei forum - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70La pena di morte nei forum - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

La pena di morte nei forum - Pagina 2 Empty Re: La pena di morte nei forum

Messaggio Da Rasputin Ven 7 Ott 2011 - 12:59

uoz ha scritto:Va bene...va bene... si è capito che vi state sui coglioni... ha davvero senso continuare?

Ce lo stiamo chiedendo anche in moderazione. Ma se chiudiamo, dove vanno i mod UAAR a fare le loro figure barbine? mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

La pena di morte nei forum - Pagina 2 Merini10- La pena di morte nei forum - Pagina 2 Rusp_c10
La pena di morte nei forum - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
La pena di morte nei forum - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La pena di morte nei forum - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

La pena di morte nei forum - Pagina 2 Empty Re: La pena di morte nei forum

Messaggio Da loonar Ven 7 Ott 2011 - 13:48

Rasputin ha scritto:
uoz ha scritto:Va bene...va bene... si è capito che vi state sui coglioni... ha davvero senso continuare?

Ce lo stiamo chiedendo anche in moderazione. Ma se chiudiamo, dove vanno i mod UAAR a fare le loro figure barbine? La pena di morte nei forum - Pagina 2 315697
Quoto! La pena di morte nei forum - Pagina 2 680230

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
La pena di morte nei forum - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La pena di morte nei forum - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

La pena di morte nei forum - Pagina 2 Empty Re: La pena di morte nei forum

Messaggio Da SergioAD Ven 7 Ott 2011 - 14:07

Dopo Lupo non è successo nulla, dopo Lupo non ci sono provocazioni... ah ah ci deve essere qualcosa nella pasta, si penso che sia lo spaghetto...

scusate ma anche io ho i miei problemini, mangio poca pasta perché Lei ha 300 grammi in più ed oggi, dopo 5 giorni che fa? li spaghetti? No! le penne? No! proc... le orecchiette! orecchiette con panna e porcini quelle che ci vuole lo sgommarello per mangiarle tenendole ferme a Roma...

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
La pena di morte nei forum - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La pena di morte nei forum - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

La pena di morte nei forum - Pagina 2 Empty Re: La pena di morte nei forum

Messaggio Da Rasputin Ven 7 Ott 2011 - 20:36

Credo sia ora di fare un riassuntino, ecco come l'ho capita io: il gazz qui

http://atei.forumitalian.com/t3398p10-la-pena-di-morte-nei-forum#87159

ore 19:32, cita un caso, non necessariamente da ricondursi al forum UAAR né all'utente Darrow (consapevole peró che il medesimo molto probabilmente sta leggendo).

La discussione prosegue, poi il gazz, guardacaso proprio sotto un intervento di Darrow che ha abboccato, questo

http://atei.forumitalian.com/t3398p20-la-pena-di-morte-nei-forum#87186

ore 23:19 (!) discutibile, (Darrow fresco di espulsione ha ovviamente pensato a se stesso), inserisce questo

http://atei.forumitalian.com/t3398p20-la-pena-di-morte-nei-forum#87191

ore 0:15, ancora più ambiguo; tutti compreso me a quel punto hanno pensato si fosse riferito proprio a Darrow e secondo me è proprio quello che voleva il gazz: creare il malinteso.

Infatti solo dopo il polverone che ne è seguito, il gazz finalmente qui

http://atei.forumitalian.com/t3398p30-la-pena-di-morte-nei-forum#87200

8:31 del giorno dopo, si decide a parlare chiaro (O meglio, tirare il frenamano con inversione di marcia alla Starsky), con tanto di nome e cognome. Poteva farlo prima no? Specie sapendo perfettamente che a quel punto Darrow seguiva attentamente.

Allora io a questo punto non credo che al gazz siano dovute scuse; nella (A mio parere improbabile) ipotesi che fosse in buonafede, è colpa sua per essersi spiegato in maniera quantomeno ambigua.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

La pena di morte nei forum - Pagina 2 Merini10- La pena di morte nei forum - Pagina 2 Rusp_c10
La pena di morte nei forum - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
La pena di morte nei forum - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La pena di morte nei forum - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

La pena di morte nei forum - Pagina 2 Empty Re: La pena di morte nei forum

Messaggio Da loonar Ven 7 Ott 2011 - 22:04

Ricostruzione perfetta Rasputin!
Hai spiegato benissimo il perchè delle mie mancate scuse a Gazzettiere.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
La pena di morte nei forum - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La pena di morte nei forum - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

La pena di morte nei forum - Pagina 2 Empty Re: La pena di morte nei forum

Messaggio Da Rasputin Ven 7 Ott 2011 - 22:13

Darrow ha scritto:Ricostruzione perfetta Rasputin!
Hai spiegato benissimo il perchè delle mie mancate scuse a Gazzettiere.

Grazie.

Occhio però: è solo come l'ho capita io wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

La pena di morte nei forum - Pagina 2 Merini10- La pena di morte nei forum - Pagina 2 Rusp_c10
La pena di morte nei forum - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
La pena di morte nei forum - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La pena di morte nei forum - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

La pena di morte nei forum - Pagina 2 Empty Re: La pena di morte nei forum

Messaggio Da Sally Dom 18 Dic 2011 - 11:09

Si, in effetti la condotta del Gazz da adito a dubbi (circa quel determinato evento). Comunque sia, io mi riferivo alla persona... non che pretenda di conoscerlo bene, ma avendoci parlato parecchio e avendolo anche conosciuto dal vivo, sento di poter esprimere un giudizio positivo su di lui. Ovviamente questa e' la mia opinione, si puo' anche non essere d'accordo.
Il fatto e' che per essere moderatori ci vuole anche una certa propensione alla diplomazia, e quindi anche ad accettare le decisioni degli altri moderatori anche quando non si e' d'accordo. E io credo che il Gazz abbia fatto cosi nel caso di Delfi... nel caso di Darrow non so... anche se secondo me (e lo ripetero' sempre) il ban definitivo e' una grandissima cazzata. Tanto che comunque si e' propensi al lasciar tornare gli utenti "giudiziosi" sotto falso nome...
Non ricordo, ma perche' hanno bannato Darrow all'epoca??

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
La pena di morte nei forum - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La pena di morte nei forum - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

La pena di morte nei forum - Pagina 2 Empty Re: La pena di morte nei forum

Messaggio Da Rasputin Dom 18 Dic 2011 - 11:19

Diva ha scritto:Si, in effetti la condotta del Gazz da adito a dubbi (circa quel determinato evento). Comunque sia, io mi riferivo alla persona... non che pretenda di conoscerlo bene, ma avendoci parlato parecchio e avendolo anche conosciuto dal vivo, sento di poter esprimere un giudizio positivo su di lui. Ovviamente questa e' la mia opinione, si puo' anche non essere d'accordo.

Io non l'ho conosciuto di persona, ma ci ho parlato un paio di volte per telefono e per quel poco che ho potuto percepire posso confermare la tua opinione.

Proprio per questo sono rimasto, a maggior ragione, deluso...

Diva ha scritto:Il fatto e' che per essere moderatori ci vuole anche una certa propensione alla diplomazia, e quindi anche ad accettare le decisioni degli altri moderatori anche quando non si e' d'accordo.

Dissento, ritengo di essere una prova vivente del contrario. Qui le decisioni in moderazione vengono prese (Per quanto possibile, ma finora mi pare ci sia riuscito sempre) collegialmente. A quasi tutti noi è capitato di non essere d'accordo con qualcuna di esse, ma se una decisione viene messa ai voti è poi più facile accettarla se non si è d'accordo.


Ultima modifica di Rasputin il Lun 19 Dic 2011 - 13:24 - modificato 1 volta.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

La pena di morte nei forum - Pagina 2 Merini10- La pena di morte nei forum - Pagina 2 Rusp_c10
La pena di morte nei forum - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
La pena di morte nei forum - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La pena di morte nei forum - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

La pena di morte nei forum - Pagina 2 Empty Re: La pena di morte nei forum

Messaggio Da alec Dom 18 Dic 2011 - 12:50

di là però sembrano esserci le lobbies di potere anche all'interno del senato moderatoriale carneval

___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
La pena di morte nei forum - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70La pena di morte nei forum - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

La pena di morte nei forum - Pagina 2 Empty Re: La pena di morte nei forum

Messaggio Da Rasputin Dom 18 Dic 2011 - 13:04

alec ha scritto:di là però sembrano esserci le lobbies di potere anche all'interno del senato moderatoriale carneval

Sinceramente, io almeno in prima persona non lo so. Manco da un pezzo, non ho accesso e per il momento non mi interessa averlo; ho cercato di descrivere il nostro modo di procedere, o perlomeno quello che facciamo del nostro meglio per seguire; non mi piace sparlare di alcunché senza cognizione di causa, e quello che avevo da dire l'ho detto da un pezzo, sopratutto qui

http://atei.forumitalian.com/t874-la-mia-espulsione-dal-forum-uaar

poi per il resto mi devo affidare a quanto dicono coloro i quali sono ancora iscritti...

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

La pena di morte nei forum - Pagina 2 Merini10- La pena di morte nei forum - Pagina 2 Rusp_c10
La pena di morte nei forum - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
La pena di morte nei forum - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La pena di morte nei forum - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

La pena di morte nei forum - Pagina 2 Empty Re: La pena di morte nei forum

Messaggio Da Sally Dom 18 Dic 2011 - 15:09

Rasputin ha scritto:
Dissento, ritengo di essere una prova vivente del contrario. Qui le decisioni in moderazione vengono prese (Per quanto possibile, ma finora mi pare ci sia riuscito sempre) collegialmente. A quasi tutti noi è capitato di non essere d'accordo con qualcuna di esse, ma se una decisione viene messa ai voti è poi più facile accettarla se non si è d'accordo.

Probabilmente, anzi certamente, anche di la' prendono le decisioni in maniera collegiale, per quanto ne posso sapere io Gazzettiere avrebbe anche potuto non essere d'accordo sul ban di Delfi... non e' questo comunque il problema. Quello che intendevo dire e' che per essere un moderatore uno deve essere, a mio avviso, portato alla diplomazia... tu Ras sei una persona molto intelligente ed e' per questo che ti hanno fatto Amministratore del forum, ma di dipolomazia in te non ne vedo molta... se dovesse esserci una divergenza di opinioni tra moderatori io credo che tu, per coerenza, saresti capace di andartene sbattendo la porta. Non tutti sono cosi, il Gazz non se n'e' andato dopo il ban di Delfi, perche' lui probabilmente riesce a convivere con le diverse vedute all'interno della moderazione... questo pero' non significa che fosse d'accordo, anche se dall'esterno puo' sembrare effettivamente cosi. Io ho preso la mia posizione pubblicamente in tema di ban definitivo e, piu' nello specifico nella storia del tuo ban all'epoca e di quello di Delfi, ma io sono un'utentessa normale... forse un mod e' meglio che non si esponga pubblicamente... e' questa la diplomazia di cui parlo io.

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
La pena di morte nei forum - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La pena di morte nei forum - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

La pena di morte nei forum - Pagina 2 Empty Re: La pena di morte nei forum

Messaggio Da Rasputin Dom 18 Dic 2011 - 19:23

Diva ha scritto:Probabilmente, anzi certamente, anche di la' prendono le decisioni in maniera collegiale, per quanto ne posso sapere io Gazzettiere avrebbe anche potuto non essere d'accordo sul ban di Delfi... non e' questo comunque il problema.

A prescindere che questo sia il problema o no, una differenza è che qui c'è chi controlla l'operato dei moderatori, siamo Davide ed io, prima di prendere un provvedimento si chiede agli altri ed ognuno dice la sua. Di là no, almeno a quanto mi consta. Puntualizzo inoltre che qui tutto si discute a livello paritario, e la "Gerarchia" è solo nominale; personalmente, non mi sono ancora trovato nella situazione di dover "Impartire un ordine", e non credo mi ci troverò mai.

Diva ha scritto:Quello che intendevo dire e' che per essere un moderatore uno deve essere, a mio avviso, portato alla diplomazia... tu Ras sei una persona molto intelligente ed e' per questo che ti hanno fatto Amministratore del forum, ma di dipolomazia in te non ne vedo molta...

Zero, lo sanno tutti. Ti notifico però che prima di venire nominato admin di moderazione (Quindi non tecnico), per il ruolo di moderatore ci sono passato anch'io, inizialmente provvisorio/supplente, poi definitivo. Ti rigrazio del complimento ma se non avessi "Passato" in modo soddisfacente queste due fasi, dubito che mi avrebbero nominato amministratore, a prescindere dal mio IQ...

Diva ha scritto:se dovesse esserci una divergenza di opinioni tra moderatori io credo che tu, per coerenza, saresti capace di andartene sbattendo la porta.

Qui ti sbagli, chiamo i colleghi a testimoniare. È successo, e specialmente con Davide ci scanniamo, ehm, abbastanza regolarmente. Quello che davvero finora non è mancato mai è il rispetto reciproco, capisci? Quello rende possibili un sacco di cose.

Diva ha scritto:Non tutti sono cosi, il Gazz non se n'e' andato dopo il ban di Delfi, perche' lui probabilmente riesce a convivere con le diverse vedute all'interno della moderazione... questo pero' non significa che fosse d'accordo, anche se dall'esterno puo' sembrare effettivamente cosi. Io ho preso la mia posizione pubblicamente in tema di ban definitivo e, piu' nello specifico nella storia del tuo ban all'epoca e di quello di Delfi, ma io sono un'utentessa normale... forse un mod e' meglio che non si esponga pubblicamente... e' questa la diplomazia di cui parlo io.

Qui abbiamo un'altra politica...anche un mod è un utente, e dice quello che pensa...ti confido una cosa, che comunque è un segreto di Pulcinella ma lo scrivo chiaro: in amministrazione sanno tutti perché l'ho detto chiaro, potrei andarmene "Sbattendo la porta" il giorno in cui qui dentro non si cercherà piú, come fatto finora, di garantire la maggior libertà di espressione possibile...


Ultima modifica di Rasputin il Dom 18 Dic 2011 - 20:48 - modificato 1 volta.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

La pena di morte nei forum - Pagina 2 Merini10- La pena di morte nei forum - Pagina 2 Rusp_c10
La pena di morte nei forum - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
La pena di morte nei forum - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La pena di morte nei forum - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

La pena di morte nei forum - Pagina 2 Empty Re: La pena di morte nei forum

Messaggio Da davide Dom 18 Dic 2011 - 20:44

Vorrei chiarire un punto che sembra essere equivocato da molti, compresa Diva: il ban definitivo esiste anche qui, e lo abbiamo applicato. La differenza e' che nel forum UAAR diventa in qualche modo automatico, qui e' solo una misura estrema in caso di utenti estremamente molesti, ed infatti e' stato applicato una sola volta.

Qui ti sbagli, chiamo i colleghi a testimoniare. È successo, e specialmente con Davide ci scanniamo, ehm, abbastanza regolarmente. Quello che davvero finora non è mancato mai è il rispetto reciproco, capisci? Quello rende possibili un sacco di cose.

Confermo.
Io e Rasp in pratica concordiamo solo sul fatto che non esista nessun dio.
Sul resto ci si scanna abbastanza regolarmente ahahahahahah

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
La pena di morte nei forum - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La pena di morte nei forum - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

La pena di morte nei forum - Pagina 2 Empty Re: La pena di morte nei forum

Messaggio Da Sally Dom 18 Dic 2011 - 22:14

Rasputin ha scritto:
Qui abbiamo un'altra politica...anche un mod è un utente, e dice quello che pensa...ti confido una cosa, che comunque è un segreto di Pulcinella ma lo scrivo chiaro: in amministrazione sanno tutti perché l'ho detto chiaro, potrei andarmene "Sbattendo la porta" il giorno in cui qui dentro non si cercherà piú, come fatto finora, di garantire la maggior libertà di espressione possibile...

C'hai preso in pieno. Secondo me qui ci si puo' permettere di garantire una certa liberta' d'espressione individuale perche' la responsabilita' delle affermazioni e' solo del singolo utente... mentre invece su UAAR devono comunque stare attenti a cio' che passa nello spazio che in fin dei conti e' messo a disposizione dall'associazione. Ovvio che non vedranno mai di buon occhio chi si fa promotore di idee in totale disaccordo con le linee dell'associazione o in linea generale chi usa quello spazio per esporre pensieri che potrebbero danneggiare la reputazione dell'UAAR (vedi discorsi antisemiti o di incitamento all'evasione fiscale). Sicuramente questo e' un limite anche per la moderazione che non puo' gestire liberamente il forum, ma deve sempre rispondere a chi occupa i piani alti... cosa che toglie una certa liberta' agli utenti.

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
La pena di morte nei forum - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La pena di morte nei forum - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

La pena di morte nei forum - Pagina 2 Empty Re: La pena di morte nei forum

Messaggio Da Sally Dom 18 Dic 2011 - 22:15

davide ha scritto:Vorrei chiarire un punto che sembra essere equivocato da molti, compresa Diva: il ban definitivo esiste anche qui, e lo abbiamo applicato. La differenza e' che nel forum UAAR diventa in qualche modo automatico, qui e' solo una misura estrema in caso di utenti estremamente molesti, ed infatti e' stato applicato una sola volta.

Certo. M c'e' una differenza tra espellere un troll ed espellere un utente perche' espone idee scomode... vedi post sopra. wink..

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
La pena di morte nei forum - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La pena di morte nei forum - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

La pena di morte nei forum - Pagina 2 Empty Re: La pena di morte nei forum

Messaggio Da loonar Dom 18 Dic 2011 - 22:50

Diva ha scritto:
davide ha scritto:Vorrei chiarire un punto che sembra essere equivocato da molti, compresa Diva: il ban definitivo esiste anche qui, e lo abbiamo applicato. La differenza e' che nel forum UAAR diventa in qualche modo automatico, qui e' solo una misura estrema in caso di utenti estremamente molesti, ed infatti e' stato applicato una sola volta.

Certo. M c'e' una differenza tra espellere un troll ed espellere un utente perche' espone idee scomode... vedi post sopra. wink..
L'espulsione definitiva di Delfi è uno scandalo inaudito. L'unica cosa di positiva è che almeno Delfi (e immagino anche altri utenti) si sia reso conto di quanto poco limpidi siano i moderatori di UAAR-forum, cosa che io con le mie provocazioni non sono riuscito a far capire a nessuno.
Sull'atteggiamento di Gazzettiere riguardo l'espulsione di Delfi, io non lo conosco, mi fido della vostra impressione, ma conoscersi dal vivo non sempre basta per poter conoscere davvero una persona, io penso che Gazzettiere se n'è semplicemente fregato di Delfi, la priorità è il forum, i forumisti passano, anche quelli storici. Non so se lo disse lui, non ricordo, ma sicuramente si è attenuto a questa massima.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
La pena di morte nei forum - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La pena di morte nei forum - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

La pena di morte nei forum - Pagina 2 Empty Re: La pena di morte nei forum

Messaggio Da silvio Dom 18 Dic 2011 - 22:54

Io non mi meraviglio della moderazione, probabilmente ha ragione Diva, seguono delle direttive, ma della passività degli utenti, manca nel forum la solidarietà e l'amicizia sia pur virtuale.
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
La pena di morte nei forum - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La pena di morte nei forum - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

La pena di morte nei forum - Pagina 2 Empty Re: La pena di morte nei forum

Messaggio Da loonar Dom 18 Dic 2011 - 23:01

silvio ha scritto:Io non mi meraviglio della moderazione, probabilmente ha ragione Diva, seguono delle direttive, ma della passività degli utenti, manca nel forum la solidarietà e l'amicizia sia pur virtuale.
quoto..

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
La pena di morte nei forum - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La pena di morte nei forum - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

La pena di morte nei forum - Pagina 2 Empty Re: La pena di morte nei forum

Messaggio Da silvio Dom 18 Dic 2011 - 23:07

Per me l'amicizia e la solidarietà sono valori importanti a cui non rinuncerei mai, sembra retorica da quattro soldi e comoda, forse in parte lo è, ma almeno provarci.
Un forum non deve essere il campo per vomitare il proprio egocentrico narcisismo, ma anche il luogo per aprirsi, ascoltare, mettere alla prova il proprio ragionamento, il proprio sentire.
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
La pena di morte nei forum - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La pena di morte nei forum - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

La pena di morte nei forum - Pagina 2 Empty Re: La pena di morte nei forum

Messaggio Da davide Dom 18 Dic 2011 - 23:35

Diva ha scritto:
davide ha scritto:Vorrei chiarire un punto che sembra essere equivocato da molti, compresa Diva: il ban definitivo esiste anche qui, e lo abbiamo applicato. La differenza e' che nel forum UAAR diventa in qualche modo automatico, qui e' solo una misura estrema in caso di utenti estremamente molesti, ed infatti e' stato applicato una sola volta.

Certo. M c'e' una differenza tra espellere un troll ed espellere un utente perche' espone idee scomode... vedi post sopra. wink..
Assolutamente, e la liberta' di espressione di cui gli utenti godono qui e' un nostro piccolo vanto.
Volevo solo chiarire il punto perche' qualcuno, in passato, ha pensato che qui non esistesse il ban definitivo, ma cio' non e' corretto.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
La pena di morte nei forum - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La pena di morte nei forum - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

La pena di morte nei forum - Pagina 2 Empty Re: La pena di morte nei forum

Messaggio Da airava Lun 19 Dic 2011 - 0:14

Il fatto che il forum UAAR è espressione di una associazione spesso è stato usato come scusa per togliersi qualche sassolino dalle scarpe.
Se il problema fosse quello parecchia gente avrebbe dovuto passare sotto le forche caudine....invece no solo una piccola parte le ha buscate.
Senza entrare troppo nello specifico vale il detto...... come mai ...come mai...
Sul "gioco" dei ban c'entrano troppo le ruggini personali.
Troppo spesso sono regolamenti di conti ....
airava
airava
-------------
-------------

Numero di messaggi : 713
SCALA DI DAWKINS :
La pena di morte nei forum - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La pena di morte nei forum - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

La pena di morte nei forum - Pagina 2 Empty Re: La pena di morte nei forum

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.