Pregiudizi verso il calcio
+21
loonar
AteoCorporation
lupetta
diavolina
cartman666
bl4k3
oddvod56
teto
Ates
Paolo
davide
Bluntman
Holubice
alberto
Niques
rogi91
*Valerio*
Ludwig von Drake
Guin
Rasputin
Cosworth117
25 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Pregiudizi verso il calcio
Darrow, è un paragone ad minchiam. Se esprimo un'opinione colla premessa "Mi pare", è una mia opinione e non sono tenuto a giustificarla né pretendo che mi si creda.
Questo in generale. In particolare, nell'agosto dello stesso anno guarda caso all'imbarco di un volo non delle AA bensì europeo con destinazione Fuerteventura mi era stata rilevata e sequestrata una chiave a brugola da 4mm, di 10cm di lunghezza e del peso di pochi grammi, ritengo estremamente improbabile che chiunque riesca ad imbarcarsi con un taglierino.
Chiunque voli sa che i metal detector degli aeroporti rilevano anche le fibbie di ottone delle cinture dei pantaloni, tanto che ormai la gente se le toglie e le mette sul nastro prima per evitare che suoni l'allarme.
Ecco perché anch'io come te non credo che il sistema calcio si regga sugli introiti derivati dai biglietti venduti allo stadio.
Questo in generale. In particolare, nell'agosto dello stesso anno guarda caso all'imbarco di un volo non delle AA bensì europeo con destinazione Fuerteventura mi era stata rilevata e sequestrata una chiave a brugola da 4mm, di 10cm di lunghezza e del peso di pochi grammi, ritengo estremamente improbabile che chiunque riesca ad imbarcarsi con un taglierino.
Chiunque voli sa che i metal detector degli aeroporti rilevano anche le fibbie di ottone delle cinture dei pantaloni, tanto che ormai la gente se le toglie e le mette sul nastro prima per evitare che suoni l'allarme.
Ecco perché anch'io come te non credo che il sistema calcio si regga sugli introiti derivati dai biglietti venduti allo stadio.
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
A me i tuoi esempi sembrano ad mentula, per dire.Rasputin ha scritto:Darrow, è un paragone ad minchiam. Se esprimo un'opinione colla premessa "Mi pare", è una mia opinione e non sono tenuto a giustificarla né pretendo che mi si creda.
I taglierini li avevano imbarcati l'11/9 cioè prima del Patriot Act, conseguenza dell'11/9 e delle leggi nazionali più restrittive sul controllo dei passeggeri aerei, quello che controllano ora non ha niente a che vedere con quello che controllavano prima dell11/9. Quello che capita a te, poi, non può essere preso come esempio. Se vogliamo potresti postarmi un link sullo standard operativo in materia di sicurezza a bordo delle compagnie aeree coinvolte nell'attentato dell'11/9. Questo sarebbe più esemplare. Magari gli attentatori (che non erano dei pecorai del medio oriente) si sono informati e hanno scelte quelle che attuavano meno controlli.
Sei tu che dici che il tifoso è responsabile del sistema calcio dando i soldi del biglietto, io dico che questo tipo di responsabilità (dare i soldi del biglietto) data l'esigua incidenza del ricavato degli stessi sul sistema calcio, è pari alla tua scarsa corresponsabilità al sistema capitalista, mediante l'acquisto di MTB e attrezzi per la bici. Compris?
Il mio non era poi un paragone, ma la descrizione esatta del tuo modo di argomentare con me. Cioè io ti chiedo spiegazioni e tu o mi rispondi a monosillabi o mi rispondi con quanto ti ho chiesto di spiegare precedentemente. Nella logica si chiama "ragionamento circolare".
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
loonar ha scritto:
A me i tuoi esempi sembrano ad mentula, per dire.
I taglierini li avevano imbarcati l'11/9 cioè prima del Patriot Act, conseguenza dell'11/9 e delle leggi nazionali più restrittive sul controllo dei passeggeri aerei, quello che controllano ora non ha niente a che vedere con quello che controllavano prima dell11/9. Quello che capita a te, poi, non può essere preso come esempio. Se vogliamo potresti postarmi un link sullo standard operativo in materia di sicurezza a bordo delle compagnie aeree coinvolte nell'attentato dell'11/9. Questo sarebbe più esemplare. Magari gli attentatori (che non erano dei pecorai del medio oriente) si sono informati e hanno scelte quelle che attuavano meno controlli.
Sei tu che dici che il tifoso è responsabile del sistema calcio dando i soldi del biglietto, io dico che questo tipo di responsabilità (dare i soldi del biglietto) data l'esigua incidenza del ricavato degli stessi sul sistema calcio, è pari alla tua scarsa corresponsabilità al sistema capitalista, mediante l'acquisto di MTB e attrezzi per la bici. Compris?
Cavoli, sapevo che la pelle dei cojoni è elastica ma non fino a questo punto!
Spero che tu nel frattempo abbia abbandonato l'uso di questo linguaggio da intellettualoide di sinistra
loonar ha scritto:Il mio non era poi un paragone, ma la descrizione esatta del tuo modo di argomentare con me. Cioè io ti chiedo spiegazioni e tu o mi rispondi a monosillabi o mi rispondi con quanto ti ho chiesto di spiegare precedentemente. Nella logica si chiama "ragionamento circolare".
Questo invece in psicologia si chiama "Specchio riflesso"
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Mi inserisco solo adesso in questo topic senza aver letto i precedenti interventi. Faccio però riferimento al primo intervento di Cosw circa una certa avversione da parte degli atei alla passione per il gioco del calcio, o meglio alla "fede calcistica". Non si può certo generalizzare ma io una stretta relazione tra le due cose la vedo. Ritengo infatti che sia la fede calcistica che quella religiosa abbiano una matrice comune, ovvero il fatto di immedesimarsi in quello che è poi l'oggetto della loro fede. Il tifoso si identifica nella sua squadra così come il credente nel suo dio. E' una perdita, più o meno conscia, della propria identità a favore di un'altra identità reale come la squadra di calcio, o presunta come la divinità. Questo spiega il perchè sia il tifoso che il credente compie atti a volte del tutto assurdi per difendere o comunque onorare il proprio oggetto di fede. In quel momento lui sta difendendo se stesso. Un offesa all'oggetto della propria fede è un offesa verso se stesso. Così come l'affermazione della squadra è l'affermazione di se stessi.
Ritengo che sia questo che il motivo per il quale l'ateo non condivida la fede calcistica in quanto il meccanismo che c'è alla base è il medesimo di quello del credo religioso, razionalmente inaccettabile.
Ritengo che sia questo che il motivo per il quale l'ateo non condivida la fede calcistica in quanto il meccanismo che c'è alla base è il medesimo di quello del credo religioso, razionalmente inaccettabile.
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :
Paolo ha scritto:Mi inserisco solo adesso in questo topic senza aver letto i precedenti interventi. Faccio però riferimento al primo intervento di Cosw circa una certa avversione da parte degli atei alla passione per il gioco del calcio, o meglio alla "fede calcistica". Non si può certo generalizzare ma io una stretta relazione tra le due cose la vedo. Ritengo infatti che sia la fede calcistica che quella religiosa abbiano una matrice comune, ovvero il fatto di immedesimarsi in quello che è poi l'oggetto della loro fede. Il tifoso si identifica nella sua squadra così come il credente nel suo dio. E' una perdita, più o meno conscia, della propria identità a favore di un'altra identità reale come la squadra di calcio, o presunta come la divinità. Questo spiega il perchè sia il tifoso che il credente compie atti a volte del tutto assurdi per difendere o comunque onorare il proprio oggetto di fede. In quel momento lui sta difendendo se stesso. Un offesa all'oggetto della propria fede è un offesa verso se stesso. Così come l'affermazione della squadra è l'affermazione di se stessi.
In linea di massima, o meglio in sostanza, quanto dici è effettivamente già stato scritto; però mi fa piacere che ti aggiungi al coro dei noncalcisti, ho risollevato il thread ieri proprio per vedere se qualcuno si accodava
SCALA DI DAWKINS :
Non ne faccio nemmeno una questione ideologica o di costume, a parte l'ovvia considerazione che si tratta di un ambiente completamente drogato sotto ogni punto di vista; per me è semplicemente insulso e insignificante sotto il profilo atletico e sportivo farsi delle corsette su un piccolo prato perfettamente pianeggiante, rincorrendo un pallone. Non parliamo nemmeno dell'eventualità di stare un'ora e mezza a guardare dei drogati che si fanno le corsette sul praticello.
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Non ne faccio nemmeno una questione ideologica o di costume, a parte l'ovvia considerazione che si tratta di un ambiente completamente drogato sotto ogni punto di vista; per me è semplicemente insulso e insignificante sotto il profilo atletico e sportivo farsi delle corsette su un piccolo prato perfettamente pianeggiante, rincorrendo un pallone. Non parliamo nemmeno dell'eventualità di stare un'ora e mezza a guardare dei drogati che si fanno le corsette sul praticello.
Attenzione: un pochino di obiettività, prego.
- almeno dal punto di vista strettamente chimico, ma anche da questo, completamente drogati sono anche gli altri sport
- sotto il profilo atletico, dissento completamente: i calciatori di oggi sono veri e propri atleti, allenati e bombati appunto come negli altri sport
- sul gioco concordo, come in altri sport - ad es. il pugilato - la vera prestazione è l'allenamento, il resto è farsa
SCALA DI DAWKINS :
Non ho mai preteso di essere considerato obiettivo, sul gioco del calcio. Mi fa schifo perché l'ho sempre odiato fin da piccolo, quindi un minimo di polarizzazione sull'argomento non riesco ad evitarla.Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:Non ne faccio nemmeno una questione ideologica o di costume, a parte l'ovvia considerazione che si tratta di un ambiente completamente drogato sotto ogni punto di vista; per me è semplicemente insulso e insignificante sotto il profilo atletico e sportivo farsi delle corsette su un piccolo prato perfettamente pianeggiante, rincorrendo un pallone. Non parliamo nemmeno dell'eventualità di stare un'ora e mezza a guardare dei drogati che si fanno le corsette sul praticello.
Attenzione: un pochino di obiettività, prego.
- almeno dal punto di vista strettamente chimico, ma anche da questo, completamente drogati sono anche gli altri sport
- sotto il profilo atletico, dissento completamente: i calciatori di oggi sono veri e propri atleti, allenati e bombati appunto come negli altri sport
- sul gioco concordo, come in altri sport - ad es. il pugilato - la vera prestazione è l'allenamento, il resto è farsa
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:
Non ho mai preteso di essere considerato obiettivo, sul gioco del calcio. Mi fa schifo perché l'ho sempre odiato fin da piccolo, quindi un minimo di polarizzazione sull'argomento non riesco ad evitarla.
È esattamente la mia storia, solo che io forse cerco appunto un minimo di obiettività. Però concordo con te eh
SCALA DI DAWKINS :
Una cosa è certa... a volte il Calcio fa più male del fumo, dell'alcool e delle droghe messe insieme...
Dottor Ordifren- -------------
- Numero di messaggi : 492
SCALA DI DAWKINS :
Ogni dipendenza fa male, hai ragione. Per molti il calcio è una droga, e poi già la frase "fede calcistica" dice molto.Dottor Ordifren ha scritto:Una cosa è certa... a volte il Calcio fa più male del fumo, dell'alcool e delle droghe messe insieme...
Che faccia più male di fumo e alcool però è difficile, non credo sia cancerogeno o un oncovirus
Koan- -----------
- Numero di messaggi : 1257
SCALA DI DAWKINS :
Koan ha scritto:Ogni dipendenza fa male, hai ragione. Per molti il calcio è una droga, e poi già la frase "fede calcistica" dice molto.Dottor Ordifren ha scritto:Una cosa è certa... a volte il Calcio fa più male del fumo, dell'alcool e delle droghe messe insieme...
Che faccia più male di fumo e alcool però è difficile, non credo sia cancerogeno o un oncovirus
Mah, sull'accezione negativa attribuibile alle dipendenze sono abbastanza d'accordo, ma non è vero che tutte fanno male. La mia per le attività sportive ad eempio ha molti più vantaggi che svantaggi, è merito suo se se alla mia età sono eccezionalmente sano ed in forma (con quello che ho bevuto, tirato e fumato in vita mia a quest'ora potrei benissimo essere un rottame )
Sul calcio ho già detto molto, più che una fede secondo me è una abbastanza pericolosa dipendenza da emozioni e gli effetti nocivi non sono da ricercarsi individualmente come si può fare per fumo ed alcol, bensí collettivamente ovvero socialmente. Favorisce enormemente l'effetto branco, ad esempio.
Di più qui
https://atei.forumattivo.com/t2507p25-pregiudizi-verso-il-calcio#52019
https://atei.forumattivo.com/t2507p25-pregiudizi-verso-il-calcio#52036
https://atei.forumattivo.com/t2507p25-pregiudizi-verso-il-calcio#52286
dove inizio a criticare il modo in cui le federazioni tutelano il fattore casuale, chiave del successo popolare di questo sport, qui una sintesi
https://atei.forumattivo.com/t2507p25-pregiudizi-verso-il-calcio#52299
uno degli effetti collaterali è la ludopatia, una delle dipendenze più forti e pericolose che si conoscono:
https://atei.forumattivo.com/t2507p50-pregiudizi-verso-il-calcio#52302
avevo trovato anche uno studio sulla matematica del calcio e previsioni dei risultati, ma era su un blog ed è sparito dalla rete...
SCALA DI DAWKINS :
Si son d'accordo. Non tutte fanno male, e la tua (che è anche un po' la mia) presentano più vantaggi che svantaggi. L'attività sportiva fa indubbiamente bene. Magari bisogna stare attenti all'eccesso.Rasputin ha scritto:Koan ha scritto:Ogni dipendenza fa male, hai ragione. Per molti il calcio è una droga, e poi già la frase "fede calcistica" dice molto.Dottor Ordifren ha scritto:Una cosa è certa... a volte il Calcio fa più male del fumo, dell'alcool e delle droghe messe insieme...
Mah, sull'accezione negativa attribuibile alle dipendenze sono abbastanza d'accordo, ma non è vero che tutte fanno male. La mia per le attività sportive ad eempio ha molti più vantaggi che svantaggi, è merito suo se se alla mia età sono eccezionalmente sano ed in forma (con quello che ho bevuto, tirato e fumato in vita mia a quest'ora potrei benissimo essere un rottame )
Sul calcio ho già detto molto, più che una fede secondo me è una abbastanza pericolosa dipendenza da emozioni e gli effetti nocivi non sono da ricercarsi individualmente come si può fare per fumo ed alcol, bensí collettivamente ovvero socialmente. Favorisce enormemente l'effetto branco, ad esempio.
La fede tende a raggruppare, e pure il calcio non fa eccezioni, l'effetto branco nasce da questo secondo me.
Un mio ex giocava in una categoria minore, e ogni tanto sono andato a vedere qualche partita... il pubblico era rilassato, più che altro era gente che andava a vedere il gioco per il gusto del gioco o perchè conosceva chi giocava. A bassi livelli il calcio è uno sport come un altro, può piacere o meno ma non presenta quelle caratteristiche negative.
Koan- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Ovvio che la mia era una provocazione, riguardo al paragonare il Calcio al fumo o alle droghe.
Che piaccia o meno, però, con tutti i suoi controsensi, i suoi estremismi, i suoi eccessi e le sue isterie, il Calcio resta un fenomeno complesso e profondo.
Direi persino assoluto.
Come nell'arte in generale e nel Cinema, ammesso questa non lo sia, ogni società e nazione riversa nel gioco del Calcio i suoi tratti, il suo spirito, la sua essenza più pura.
Basti vedere le profonde differenze tra il Calcio latino e quello Europeo, ma anche Africano o dell'Estremo Oriente.
Il Calcio è tante cose, ma soprattutto è una passione e come tale tira fuori il meglio ed il peggio dall'uomo.
Ha infinite sfaccettature.
Alcune belle, altre schifose.
Sa essere giusto, ma anche ingiusto, epico, tragico, assurdo e persino romantico.
Si, credo che il Calcio sia una delle cose più romantiche del mondo.
Inoltre si presta perfettamente ad una visione metaforica della vita.
Demonizzarlo è facile, come possiamo fare con tutte le cose troppo grandi e belle della vita.
Io amo e detesto tante, troppe cose, del Calcio, ma una cosa invece apprezzo di questo sport/disciplina, ossia il suo fatalismo.
Io credo che spesso il caso o il Destino, fate voi, ami specchiarsi e mostrarsi proprio in questo gioco.
E questa è una prerogativa tipica delle grandi passioni umane, come l'Amore, l'amicizia e per chi la possiede anche della Fede Religiosa.
Che piaccia o meno, però, con tutti i suoi controsensi, i suoi estremismi, i suoi eccessi e le sue isterie, il Calcio resta un fenomeno complesso e profondo.
Direi persino assoluto.
Come nell'arte in generale e nel Cinema, ammesso questa non lo sia, ogni società e nazione riversa nel gioco del Calcio i suoi tratti, il suo spirito, la sua essenza più pura.
Basti vedere le profonde differenze tra il Calcio latino e quello Europeo, ma anche Africano o dell'Estremo Oriente.
Il Calcio è tante cose, ma soprattutto è una passione e come tale tira fuori il meglio ed il peggio dall'uomo.
Ha infinite sfaccettature.
Alcune belle, altre schifose.
Sa essere giusto, ma anche ingiusto, epico, tragico, assurdo e persino romantico.
Si, credo che il Calcio sia una delle cose più romantiche del mondo.
Inoltre si presta perfettamente ad una visione metaforica della vita.
Demonizzarlo è facile, come possiamo fare con tutte le cose troppo grandi e belle della vita.
Io amo e detesto tante, troppe cose, del Calcio, ma una cosa invece apprezzo di questo sport/disciplina, ossia il suo fatalismo.
Io credo che spesso il caso o il Destino, fate voi, ami specchiarsi e mostrarsi proprio in questo gioco.
E questa è una prerogativa tipica delle grandi passioni umane, come l'Amore, l'amicizia e per chi la possiede anche della Fede Religiosa.
SCALA DI DAWKINS :
Vero doc, non a caso si parla del dio del calcio, che a volte interviene nei momenti topiciDottor Ordifren ha scritto:Io amo e detesto tante, troppe cose, del Calcio, ma una cosa invece apprezzo di questo sport/disciplina, ossia il suo fatalismo.
Koan- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Koan ha scritto:Vero doc, non a caso si parla del dio del calcio, che a volte interviene nei momenti topiciDottor Ordifren ha scritto:Io amo e detesto tante, troppe cose, del Calcio, ma una cosa invece apprezzo di questo sport/disciplina, ossia il suo fatalismo.
Guardando certe volte l'andamento di alcune partite, mi viene da pensare che ci siano i demoni del Calcio...
SCALA DI DAWKINS :
mi sa che tra dei e demoni ci sia poca differenza...Dottor Ordifren ha scritto:Koan ha scritto:Vero doc, non a caso si parla del dio del calcio, che a volte interviene nei momenti topiciDottor Ordifren ha scritto:Io amo e detesto tante, troppe cose, del Calcio, ma una cosa invece apprezzo di questo sport/disciplina, ossia il suo fatalismo.
Guardando certe volte l'andamento di alcune partite, mi viene da pensare che ci siano i demoni del Calcio...
Koan- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Koan ha scritto:mi sa che tra dei e demoni ci sia poca differenza...Dottor Ordifren ha scritto:Koan ha scritto:Vero doc, non a caso si parla del dio del calcio, che a volte interviene nei momenti topiciDottor Ordifren ha scritto:Io amo e detesto tante, troppe cose, del Calcio, ma una cosa invece apprezzo di questo sport/disciplina, ossia il suo fatalismo.
Beh, storicamente e filologicamente parlando non hai tutti i torti.
Molti dei delle antiche civiltà, tanto per fare un esempio colto (così si nobilita un pò il bistrattato gioco del Calcio ritenuto solo per trogloditi della Domenica ), richiamano aspetti che poi sono finiti nei trattati di demonologia.
Ed in effetti, guardando come sono andati alcuni fatti di cronaca sportiva degli ultimi anni nel nostro bel paese, beh, io di escludere la mano di qualche misterioso Belzebù, Asmodeo, Mefistofele e compagnia bella non me la sentirei al 100%...
Dopotutto anche i diavoli/demoni devono pur passare il tempo all'Inferno e magari scegliersi qualche squadra per cui tifare...
SCALA DI DAWKINS :
Dottor Ordifren ha scritto:[...]
Molti dei delle antiche civiltà, tanto per fare un esempio colto (così si nobilita un pò il bistrattato gioco del Calcio ritenuto solo per trogloditi della Domenica ), richiamano aspetti che poi sono finiti nei trattati di demonologia.[...]
Non ricordo se né dove l'ho già scritto, ma un'altra delle caratteristiche che non mi piacciono di questo, chiamiamolo, fenomeno sociale che è i calcio, è il suo straordinario potere di trasformare in pochi secondi il comportamento di persone colte e ragionevoli in quello di quadrumani scontenti della loro banana quotidiana
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Dottor Ordifren ha scritto:[...]
Molti dei delle antiche civiltà, tanto per fare un esempio colto (così si nobilita un pò il bistrattato gioco del Calcio ritenuto solo per trogloditi della Domenica ), richiamano aspetti che poi sono finiti nei trattati di demonologia.[...]
Non ricordo se né dove l'ho già scritto, ma un'altra delle caratteristiche che non mi piacciono di questo, chiamiamolo, fenomeno sociale che è i calcio, è il suo straordinario potere di trasformare in pochi secondi il comportamento di persone colte e ragionevoli in quello di quadrumani scontenti della loro banana quotidiana
Magari i tipi in questione non sono poi così colti e ragionevoli, Rasp
Io invece credo che il gioco del Calcio sia simile ad una delle maschere della Commedia dell'Arte, o, forse meglio, alla maschera di Zorro che il buon Don Diego della Vega utilizzava ad arte
Non bistrattiamolo quindi più di tanto, dopotutto anche questo bel passatempo ha il suo lato romantico
SCALA DI DAWKINS :
Dottor Ordifren ha scritto:
Magari i tipi in questione non sono poi così colti e ragionevoli, Rasp
Io invece credo che il gioco del Calcio sia simile ad una delle maschere della Commedia dell'Arte, o, forse meglio, alla maschera di Zorro che il buon Don Diego della Vega utilizzava ad arte
Non bistrattiamolo quindi più di tanto, dopotutto anche questo bel passatempo ha il suo lato romantico
Nono, davvero. Accomuna bifolchi e medici, lestofanti ed avvocati. A qualunque di loro può piacere il calcio, ed il lato romantico non ce lo vedo, e se c'è, io personalmente di certo non lo considero un lato positivo, anzi, serve solo a renderlo ancora peggiore.
SCALA DI DAWKINS :
Beh visti i giri di soldi incredibile che sta dietro al calcio (scommesse incluse) direi che le zampacce di qualcuno di questi simpaticoni è quasi certa e poi è vero, alla fine di torturare poveri dannati per l'eternità ci si annoia, vuoi mettere una bella partita di calcio su sky per spezzare la monotonia?Dottor Ordifren ha scritto:Ed in effetti, guardando come sono andati alcuni fatti di cronaca sportiva degli ultimi anni nel nostro bel paese, beh, io di escludere la mano di qualche misterioso Belzebù, Asmodeo, Mefistofele e compagnia bella non me la sentirei al 100%...Koan ha scritto:mi sa che tra dei e demoni ci sia poca differenza...Dottor Ordifren ha scritto:Koan ha scritto:Vero doc, non a caso si parla del dio del calcio, che a volte interviene nei momenti topiciDottor Ordifren ha scritto:Io amo e detesto tante, troppe cose, del Calcio, ma una cosa invece apprezzo di questo sport/disciplina, ossia il suo fatalismo.
Dopotutto anche i diavoli/demoni devono pur passare il tempo all'Inferno e magari scegliersi qualche squadra per cui tifare...
Koan- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Koan ha scritto:Beh visti i giri di soldi incredibile che sta dietro al calcio (scommesse incluse) direi che le zampacce di qualcuno di questi simpaticoni è quasi certa e poi è vero, alla fine di torturare poveri dannati per l'eternità ci si annoia, vuoi mettere una bella partita di calcio su sky per spezzare la monotonia?Dottor Ordifren ha scritto:Ed in effetti, guardando come sono andati alcuni fatti di cronaca sportiva degli ultimi anni nel nostro bel paese, beh, io di escludere la mano di qualche misterioso Belzebù, Asmodeo, Mefistofele e compagnia bella non me la sentirei al 100%...Koan ha scritto:mi sa che tra dei e demoni ci sia poca differenza...Dottor Ordifren ha scritto:Koan ha scritto:Vero doc, non a caso si parla del dio del calcio, che a volte interviene nei momenti topiciDottor Ordifren ha scritto:Io amo e detesto tante, troppe cose, del Calcio, ma una cosa invece apprezzo di questo sport/disciplina, ossia il suo fatalismo.
Ti dirò... la faziosità dei giornalisti di Sky è incredibile.
Quasi quasi sarei tentato di guardarmi le partite senza audio, fatta eccezione per qualcuno di loro che si salva.
Rasputin ha elencato i vizi di questo sport, ma se il Calcio ha una prerogativa è quella che rispecchia alla grande la società che lo partorisce.
In nessun'altra disciplina infatti si può "ammirare" come la stampa e l'informazione in genere manipolino la mente delle persone.
Prima i giornali tartassano le scatole per un errore di un arbitro durante una partita, manco fosse un incidente diplomatico o un attentato terroristico, poi si indignano e si allarmano quando sui campetti dei campionati minori vengono picchiati gli arbitri...
SCALA DI DAWKINS :
Io odio il Calcio. Perché mi sta riducendo sul lastrico. Con queste ...Koan ha scritto:
Si son d'accordo. Non tutte fanno male, e la tua (che è anche un po' la mia) presentano più vantaggi che svantaggi. L'attività sportiva fa indubbiamente bene. Magari bisogna stare attenti all'eccesso.
La fede tende a raggruppare, e pure il calcio non fa eccezioni, l'effetto branco nasce da questo secondo me.
Un mio ex giocava in una categoria minore, e ogni tanto sono andato a vedere qualche partita... il pubblico era rilassato, più che altro era gente che andava a vedere il gioco per il gusto del gioco o perchè conosceva chi giocava. A bassi livelli il calcio è uno sport come un altro, può piacere o meno ma non presenta quelle caratteristiche negative.
... non ciò capito ancora bene, ma teoricamente l'album di mio figlio ha 1080 bustine in cui inserire altrettante figurine di cartone. Penso che la parte finale dell'album sia di 'scorta', ovvero non vada riempita, o meglio, lo spero. Comunque sia, ad un euro per singola bustina, è un salasso.
Non possiedo un abbonamento calcio a Sky. Ho sinceramente provato a farmi interessare questo sport, senza riuscirci. In generale, non sono interessato alle competizioni sportive. Amo lo sport, ma solo quello che faccio con la mia muscolatura. Mi piace farlo, appena posso, in compagnia, infino€€hiando qualsiasi amico che mi capita a tiro. Nulla mi da più gusto di fare una corsa all'aria aperta con qualche amico, ad andamento blando, chiacchierando del più e del meno.
Onestamente, poiché ora sto lavorando 7 giorni su 7, di energie residue ne ho un po' poche. Se ho un po' di tempo, preferisco passarlo seduto a chiacchierare in qualche bar, bevendo qualcosa. Di movimento, complessivamente, ne sto facendo anche troppo. Se dimagrisco ancora un po', mi riduco un'acciuga.
- Numero di messaggi : 8950
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
beh anche in politica non scherzano, vista quanta gente c'è che ancora vota FI e PDDottor Ordifren ha scritto:Koan ha scritto:Beh visti i giri di soldi incredibile che sta dietro al calcio (scommesse incluse) direi che le zampacce di qualcuno di questi simpaticoni è quasi certa e poi è vero, alla fine di torturare poveri dannati per l'eternità ci si annoia, vuoi mettere una bella partita di calcio su sky per spezzare la monotonia?Dottor Ordifren ha scritto:Ed in effetti, guardando come sono andati alcuni fatti di cronaca sportiva degli ultimi anni nel nostro bel paese, beh, io di escludere la mano di qualche misterioso Belzebù, Asmodeo, Mefistofele e compagnia bella non me la sentirei al 100%...Koan ha scritto:mi sa che tra dei e demoni ci sia poca differenza...Dottor Ordifren ha scritto:Koan ha scritto:Vero doc, non a caso si parla del dio del calcio, che a volte interviene nei momenti topiciDottor Ordifren ha scritto:Io amo e detesto tante, troppe cose, del Calcio, ma una cosa invece apprezzo di questo sport/disciplina, ossia il suo fatalismo.
Quasi quasi sarei tentato di guardarmi le partite senza audio, fatta eccezione per qualcuno di loro che si salva.
Rasputin ha elencato i vizi di questo sport, ma se il Calcio ha una prerogativa è quella che rispecchia alla grande la società che lo partorisce.
In nessun'altra disciplina infatti si può "ammirare" come la stampa e l'informazione in genere manipolino la mente delle persone.
Prima i giornali tartassano le scatole per un errore di un arbitro durante una partita, manco fosse un incidente diplomatico o un attentato terroristico, poi si indignano e si allarmano quando sui campetti dei campionati minori vengono picchiati gli arbitri...
Koan- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Koan ha scritto:beh anche in politica non scherzano, vista quanta gente c'è che ancora vota FI e PDDottor Ordifren ha scritto:Koan ha scritto:Beh visti i giri di soldi incredibile che sta dietro al calcio (scommesse incluse) direi che le zampacce di qualcuno di questi simpaticoni è quasi certa e poi è vero, alla fine di torturare poveri dannati per l'eternità ci si annoia, vuoi mettere una bella partita di calcio su sky per spezzare la monotonia?Dottor Ordifren ha scritto:Ed in effetti, guardando come sono andati alcuni fatti di cronaca sportiva degli ultimi anni nel nostro bel paese, beh, io di escludere la mano di qualche misterioso Belzebù, Asmodeo, Mefistofele e compagnia bella non me la sentirei al 100%...Koan ha scritto:mi sa che tra dei e demoni ci sia poca differenza...Dottor Ordifren ha scritto:Koan ha scritto:Vero doc, non a caso si parla del dio del calcio, che a volte interviene nei momenti topiciDottor Ordifren ha scritto:Io amo e detesto tante, troppe cose, del Calcio, ma una cosa invece apprezzo di questo sport/disciplina, ossia il suo fatalismo.
Sicuramente anche in politica non si scherza, ma lì è un tantino più complicato, poichè non c'è un partito o una forza politica cmq dominante, visto i vari schieramenti si scambiano alleanze e seggi come se nulla fosse e di certo senza stare a guardare troppo il colore della propria maglia.
Nel Calco invece è più semplice eccitare la gleba verso i potenti (e vincenti), sfruttando la frustrazione e la voglia di vincere dei più deboli e poveri.
Diciamo che nel gioco del pallone, a differenza della politica che si basa sull'umore informe, caotico e bestiale delle masse (la vottoria dei 5 stelle è un esempio eclatante), la meritocrazia di chi ha più capacità e risorse alla fine pesa sempre.
SCALA DI DAWKINS :
Calcio: non ne sono un grande estimatore e guardo si e no i mondiali dopo il giro di qualificazione e magari qualche highlight di qualche bella partita durante l anno.
Odio il "calcio all italiana" e adoro il "calcio all olandese".
Mi ricordo quando ero bambino le partite della juve di platini o dell inter di trapattoni: una noia mortale, uno schifo di spettacolo indecente e inutile da seguire.
Poi arrivò il milan di sacchi e berlusconi con il calcio champagne e quello invece era uno spettacolo da guardare e che ti incantava.
Mi piace nel calcio vedere gli schemi e la organizzazione, seguo piú i tecnici che i giocatori
Mi ricordo quando ero bambino le partite della juve di platini o dell inter di trapattoni: una noia mortale, uno schifo di spettacolo indecente e inutile da seguire.
Poi arrivò il milan di sacchi e berlusconi con il calcio champagne e quello invece era uno spettacolo da guardare e che ti incantava.
Mi piace nel calcio vedere gli schemi e la organizzazione, seguo piú i tecnici che i giocatori
Ateopitecus millantatoris- -------------
- Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Ateus vulgaris familiaris ha scritto:Calcio: non ne sono un grande estimatore e guardo si e no i mondiali dopo il giro di qualificazione e magari qualche highlight di qualche bella partita durante l anno.
In questo settore ci sono un sacco di argomenti dedicati allo sport, a suo tempo quando qui c'era più movimento ci sguazzavo volentieri.
Sarebbe anche un cambiamento dai virus fantasma
SCALA DI DAWKINS :
Se scappano tutti e vi ritrovate in una chat privata tu e il furlademerda (scusa ma coi furlani pattegio sempre per i triesticoli e viceversa) io due domandine me le farei ;)
Ateopitecus millantatoris- -------------
- Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Ateus vulgaris familiaris ha scritto:Se scappano tutti e vi ritrovate in una chat privata tu e il furlademerda (scusa ma coi furlani pattegio sempre per i triesticoli e viceversa) io due domandine me le farei ;)
Ce le siamo giá fatte anni fa, la discesa qui è iniziata con la scissione del 2013-2014 ma quella dei forum deserti è una tendenza generale
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 3 di 3