Discorsi dei Testimoni di Geova
+23
klaus54
delfi68
Andrea apateista
idRon
SergioAD
Niques
mecca domenico
Holubice
Tdg710
Avalon
Paolo
Rasputin
matem
Multiverso
Phoenix
renus
davide
Mr. Wolf
arcadio
Feynman
*Valerio*
Werewolf
Cosworth117
27 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Discorsi dei Testimoni di Geova
Già. Ho una collega che sta divorziando dal marito tdg dopo che è caduta l'ultima goccia in occasione di un grave incidente capitato a uno dei figli...
Credo che conflitti sia persino inadeguata come parola, a volte.
Avalon ha scritto:Già. Ho una collega che sta divorziando dal marito tdg dopo che è caduta l'ultima goccia in occasione di un grave incidente capitato a uno dei figli...
Almeno le donne hanno quel vantaggio lì, saranno anche emozionalmente più influenzabili ma se tocchi i figli è la fine. Meno male.
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Non so se sia una generalizzazione valida... ne vedo di un tipo e dell'altro. Sia circa le madri che i padri...
Ma in questo caso, meno male davvero; sono disgustati anche i figlioli poveretti.
Ma in questo caso, meno male davvero; sono disgustati anche i figlioli poveretti.
tiè...divertitevi:
---
edt:
dimenticavo le fonti... gliel'hanno spedita al cicap...
Sono un insegnante della scuola secondaria di primo grado. Qualche settimana fa, un mio collega durante una lezione di scienze – richiesta dagli alunni stessi – di puro approccio alle tesi evoluzioniste (sapete bene in che stato si trova la scuola italiana rispetto a questa materia) si è trovato a dover fronteggiare una richiesta di un alunno di essere dispensato da tale lezione rivendicando una necessità di salvaguardare la sua "integrità spirituale". Tralascio gli sviluppi successivi che si sono manifestati in seguito a tale singolare richiesta poiché non sono oggetto dei fatti che intendo porre alla Vostra cortese attenzione. Dirò solo che l'alunno in questione appartiene alla confessione dei Testimoni di Geova. Dopo che il mio collega ha provveduto ad organizzare un incontro con i genitori del ragazzo (anche per prevenire eventuali future tensioni in classe) è con notevole imbarazzo che si è sentito precisare dai genitori che essi sono convinti, su basi scritturali, dell'origine "diabolica" delle tesi evoluzioniste e, in quanto tali, di fronte ad esse il loro figlio deve preservare la sua fedeltà e obbedienza a Geova. Incuriosito da questo fatto, non ne sapevo molto sui Testimoni di Geova, mi sono procurato, attraverso un conoscente, alcune pubblicazioni di tale confessione religiosa. Soprattutto mi interessava sapere sino a che punto tale dottrina spinge la fobia dell'"influenza" diabolica.
---
edt:
dimenticavo le fonti... gliel'hanno spedita al cicap...
Ospite- Ospite
Rasputin ha scritto
Hai fortuna di avere una famiglia rispettosa, però io con famiglia miriferivo principalmente proprio a tua moglie, che cosa avrebbe dettolei?
Sinceramente me lo sono chiesto anch'io, ma visto che da quando è diventata TdG non riesci a parlare di qualunque argomento poichè si mette subito sulla difensiva e man mano che dialoghi incomincia ad alzare la voce e a quel punto tronco qualunque discussione e me ne vado nel mio regno (computer o garage aaaaaaaaaa come sto bene quando me ne vado li.
Holubice ha scritto
In effetti, da quanto so, chi aderisce ai TdG deve evitare di averecontatti con gente 'di questo mondo', ovvero i non TdG. E questoprovoca spesso conflitti in famiglia.
E' vero in quanto ho conosciuto anche altri e vanno d'accordo solo se effettivamente sono iscritti (per me non è altro che una associazione) entrambi (marito e moglie) e i figli anche in tenerissima età li portano in sala
Avalon ha scritto
Per come intendo io la coppia, non riuscirei a gestire la relazione in caso di conversione al fondamentalismo.
E i figli come la vivono?
I figli hanno rifiutato il dialogo sulla religione e sinceramente li vedo un pò meno spesso presso la mia abitazione rispetto a prima.
Quella più grande col bambino ci vediamo anche più volte al giorno perchè faccio il nonno sitter, mentre la seconda ci vediamo in media una volta e mezza la settimana (abita a 20 Km. da me).
Martedì scorso 30/11 mi ha chiesto se portavo a casa nostra il bambino poiché erano una quindicina di giorni che non lo vedeva.
Abbiamo raggiunto un accordo che ognuno fa la sua vita io non mi intrometto nelle sue cose a anche lei (un pò meno) non si intromette.
A volte mi dico: ma cosa mi doveva capitare.
Hai fortuna di avere una famiglia rispettosa, però io con famiglia miriferivo principalmente proprio a tua moglie, che cosa avrebbe dettolei?
Sinceramente me lo sono chiesto anch'io, ma visto che da quando è diventata TdG non riesci a parlare di qualunque argomento poichè si mette subito sulla difensiva e man mano che dialoghi incomincia ad alzare la voce e a quel punto tronco qualunque discussione e me ne vado nel mio regno (computer o garage aaaaaaaaaa come sto bene quando me ne vado li.
Holubice ha scritto
In effetti, da quanto so, chi aderisce ai TdG deve evitare di averecontatti con gente 'di questo mondo', ovvero i non TdG. E questoprovoca spesso conflitti in famiglia.
E' vero in quanto ho conosciuto anche altri e vanno d'accordo solo se effettivamente sono iscritti (per me non è altro che una associazione) entrambi (marito e moglie) e i figli anche in tenerissima età li portano in sala
Avalon ha scritto
Per come intendo io la coppia, non riuscirei a gestire la relazione in caso di conversione al fondamentalismo.
E i figli come la vivono?
I figli hanno rifiutato il dialogo sulla religione e sinceramente li vedo un pò meno spesso presso la mia abitazione rispetto a prima.
Quella più grande col bambino ci vediamo anche più volte al giorno perchè faccio il nonno sitter, mentre la seconda ci vediamo in media una volta e mezza la settimana (abita a 20 Km. da me).
Martedì scorso 30/11 mi ha chiesto se portavo a casa nostra il bambino poiché erano una quindicina di giorni che non lo vedeva.
Abbiamo raggiunto un accordo che ognuno fa la sua vita io non mi intrometto nelle sue cose a anche lei (un pò meno) non si intromette.
A volte mi dico: ma cosa mi doveva capitare.
mecca domenico- -----------
- Numero di messaggi : 1793
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Jessica ha scritto
non ne sapevo molto sui Testimoni di Geova, mi sono procurato,attraverso un conoscente, alcune pubblicazioni di tale confessionereligiosa. Soprattutto mi interessava sapere sino a che punto taledottrina spinge la fobia dell'influenza" diabolica.
Fra quanti ne ho conosciuto io (per fortuna non troppi), sono disposti ad affrontare la morte così come lo hanno fatto (testimonianze vere e documentazioni) sotto Hitler.
Sono pronti a ritirare il figlio/a dalla scuola e se occorre lo tengono a casa pur sapendo di andare contro la legge.
Non devono andare a votare e devono essere ubbidienti di fronte alla legge anche se alcune cose non le accettano.
non ne sapevo molto sui Testimoni di Geova, mi sono procurato,attraverso un conoscente, alcune pubblicazioni di tale confessionereligiosa. Soprattutto mi interessava sapere sino a che punto taledottrina spinge la fobia dell'influenza" diabolica.
Fra quanti ne ho conosciuto io (per fortuna non troppi), sono disposti ad affrontare la morte così come lo hanno fatto (testimonianze vere e documentazioni) sotto Hitler.
Sono pronti a ritirare il figlio/a dalla scuola e se occorre lo tengono a casa pur sapendo di andare contro la legge.
Non devono andare a votare e devono essere ubbidienti di fronte alla legge anche se alcune cose non le accettano.
SCALA DI DAWKINS :
Osantapatata.
Ma non si scrive con degli spazi?
Ma non si scrive con degli spazi?
SCALA DI DAWKINS :
Ad Avalon
Mi è spuntato l'occhio sugli anni e visto che viaggi anche nei paesi orientali, non potresti leggere i miei anni alla maniera araba?
Visto anche che il mio cognome richiama la loro città santa?
Mi è spuntato l'occhio sugli anni e visto che viaggi anche nei paesi orientali, non potresti leggere i miei anni alla maniera araba?
SCALA DI DAWKINS :
Domenico, ho fatto un viaggio solo in medio Oriente, purtroppo... ma se vuoi ti considero coetaneo - niente città sante, però, eh?!
Osantapatata lo dico senza spazi, tutto d'un fiato con espressione sconcertata, o basita, o ilare a seconda delle necessità... e così ve lo tenete anche scritto senza spazi. Osantapatata.
Ah, i figli erano già indipendenti, dunque... allora capisco anche sia un po' più semplice abbozzare. Fossero stati bambini, un simile influsso sarebbe stato pernicioso.
Però, in effetti, ma guarda cosa va a capitare. Mi dispiace.
Osantapatata lo dico senza spazi, tutto d'un fiato con espressione sconcertata, o basita, o ilare a seconda delle necessità... e così ve lo tenete anche scritto senza spazi. Osantapatata.
Ah, i figli erano già indipendenti, dunque... allora capisco anche sia un po' più semplice abbozzare. Fossero stati bambini, un simile influsso sarebbe stato pernicioso.
Avalon ha scritto:Domenico, ho fatto un viaggio solo in medio Oriente, purtroppo... ma se vuoi ti considero coetaneo - niente città sante, però, eh?!
Allora, Ossssantapatata
- Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Caro mecca domenico,mecca domenico ha scritto:Ad Avalon
tu sei Macca Ahad مكة أحد
e si legge da destra a sinistra.
Tu hai talata u sitteen anni ٦٣
e si legge da sinistra a destra
quella che senza spazi si scrive in paradiso ti porta la beata!
non gli anni rivoltati che i numeri son radrizzati già!
e tu da quei bagni aperti a tutti c'hai preso il verso giusto!
e pertanto dalla platea noi tutti in coro gridiam olè!
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Una volta con due marocchini (che stavano piastrellando il garage di un mio amico), sono stato costretto a mostrare la carta d'identità in quanto dopo aver detto il mio cognome mi hanno guardato quasi con rimprovero anche perché è successo nel mese del ramadan.
Quanto ridere dopo, anche perché ho detto loro: inchinatevi di fronte a me perché io ho dato il nome alla vostra città.
Quanto ridere dopo, anche perché ho detto loro: inchinatevi di fronte a me perché io ho dato il nome alla vostra città.
SCALA DI DAWKINS :
mecca domenico ha scritto:Una volta con due marocchini (che stavano piastrellando il garage di un mio amico), sono stato costretto a mostrare la carta d'identità in quanto dopo aver detto il mio cognome mi hanno guardato quasi con rimprovero anche perché è successo nel mese del ramadan.
Beh per questa ti concedo il Macca2
SCALA DI DAWKINS :
Ecco, ho dato uno sguardo al numero di Svegliatevi! (Ossimoro. LoL!) dove parla della crociata degli atei (?). Ho letto solo poche cose, poi mi è passata la voglia. Ho letto anche altre 2 riviste dove parlava dell'origine della vita. Dicono che la genesi può essere conciliata con la teoria dell'evoluzione, pensavo lo pensassero solo i moderati. Poche pagine dopo invece dicono che l'evoluzione è falsa! Quindi se l'evoluzione è vera è concorde con la genesi, e se è falsa la genesi automaticamente è fonte di verità assoluta? Poi vabbè, le solite cose.. che i giorni di 24 ore in realtà non erano di 24 ore, ecc... Comunque fanno troppa confusione.
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Hanno creato una rete di informazione o disinformazione che contrasta enormemente con quello che si definisce scienza.
Loro si sono creati un mondo tutto loro e non accettano nemmeno il dialogo.
Purtroppo c'è in casa.
Fortunatamente ho raggiunto un compromesso e cioè se lei parla di religione io invoco satana e così da circa un anno non sento più discorsi.
Se le cosa è troppo contorta, riesci meglio a intortellar gli altri.
Loro si sono creati un mondo tutto loro e non accettano nemmeno il dialogo.
Purtroppo c'è in casa.
Fortunatamente ho raggiunto un compromesso e cioè se lei parla di religione io invoco satana e così da circa un anno non sento più discorsi.
Se le cosa è troppo contorta, riesci meglio a intortellar gli altri.
SCALA DI DAWKINS :
Nella mia breve esistenza non mi sono mai fermato a parlare a lungo coi TDG, fino a stamattina.
Ispirato da Dawkins ho pensato bene di provare a farne ragionare due. (si lo so)
Ecco un breve riassunto del confronto:
IO: teoria dell'evoluzione.
TDG: l'uomo non può procreare con le scimmie, delle quali non si notano evoluzioni neanche in un tempo lungo una vita.
La bibbia è stata scritta dall'uomo.
no, un libro dimostra che è stato dio, e se non bastasse, pietro (o paolo) ha scritto (in essa) che è così.
Nella bibbia Noè alla fine del diluvio sacrifica animali mondi a dio. li salva per poi sacrificarli? li estingue (dato che ne prese solo una coppia di ogni specie)?
cambio argomento.
In una piaga d'egitto dio stermina gli animali degli egizi. Nell'ultima piaga dio uccide i primogeniti degli egizi e dei loro animali. Quante volte uccide gli animali?
è una storia lunga.
Alcuni fatti del perchè hanno ragione loro:
- un pediatra (loro conoscente) studiando il corpo umano ha concluso che è così
complesso che deve essere una creazione di dio.
- un astronauta non credente vedendo la terra dallo spazio ha detto che deve
esistere un creatore.
- le probabilità che l'universo non sia stato creato da qualcuno sono troppo basse.
Un pò mi facevano pena, d'altra parte ero sconfortato dalla loro ottusità.
La cosa curiosa è che come Dawkins (ne "il virus della fede") anch'io mi sono sentito dire che si chiama teoria dell'evoluzione propio perchè non vera.
Conclusione: non si può far ragionare chi di Ragione non ne ha.
p.s: ogni volta che incontro un TDG e gli dico di essere ateo, questo mi chiede: "non credi perchè le cose ti sono state insegnate male, o a causa di un trauma?" (di solito un lutto)
OGNI FOTTUTA VOLTA!!!
Ispirato da Dawkins ho pensato bene di provare a farne ragionare due. (si lo so)
Ecco un breve riassunto del confronto:
IO: teoria dell'evoluzione.
TDG: l'uomo non può procreare con le scimmie, delle quali non si notano evoluzioni neanche in un tempo lungo una vita.
La bibbia è stata scritta dall'uomo.
no, un libro dimostra che è stato dio, e se non bastasse, pietro (o paolo) ha scritto (in essa) che è così.
Nella bibbia Noè alla fine del diluvio sacrifica animali mondi a dio. li salva per poi sacrificarli? li estingue (dato che ne prese solo una coppia di ogni specie)?
cambio argomento.
In una piaga d'egitto dio stermina gli animali degli egizi. Nell'ultima piaga dio uccide i primogeniti degli egizi e dei loro animali. Quante volte uccide gli animali?
è una storia lunga.
Alcuni fatti del perchè hanno ragione loro:
- un pediatra (loro conoscente) studiando il corpo umano ha concluso che è così
complesso che deve essere una creazione di dio.
- un astronauta non credente vedendo la terra dallo spazio ha detto che deve
esistere un creatore.
- le probabilità che l'universo non sia stato creato da qualcuno sono troppo basse.
Un pò mi facevano pena, d'altra parte ero sconfortato dalla loro ottusità.
La cosa curiosa è che come Dawkins (ne "il virus della fede") anch'io mi sono sentito dire che si chiama teoria dell'evoluzione propio perchè non vera.
Conclusione: non si può far ragionare chi di Ragione non ne ha.
p.s: ogni volta che incontro un TDG e gli dico di essere ateo, questo mi chiede: "non credi perchè le cose ti sono state insegnate male, o a causa di un trauma?" (di solito un lutto)
OGNI FOTTUTA VOLTA!!!
We write our prayers on a little bomb
Kiss it on the face and send it to God
Marilyn Manson, The Death Song
idRon- -------------
- Numero di messaggi : 222
SCALA DI DAWKINS :
Con certa gente è perfettamente inutile discutere seriamente. Se uno ha voglia di divertirsi, può cercare di mostrare loro le incongruenze di ciò che sostengono portandoli a contraddirsi, altrimenti meglio lasciar perdere subito. L'altro giorno, ero in stazione a Torino e arriva un tizio (non so se fosse un testimone di Geova o cosa) che mi ferma (pensavo volesse chiedermi informazioni, altrimenti mi limitavo ad ignorarlo):
Lui: È ragionevole credere in dio?
Io: No.
Lui: Perché?
Io: Perché dio non esiste.
Mi ha guardato malissimo, avrà pensato fossi Satana o qualcosa del genere. A quel punto me ne sono andato.
Lui: È ragionevole credere in dio?
Io: No.
Lui: Perché?
Io: Perché dio non esiste.
Mi ha guardato malissimo, avrà pensato fossi Satana o qualcosa del genere. A quel punto me ne sono andato.
Ospite- Ospite
Ero cosi' felice quando la domenica mattina ancora assonnato andavo al citofono e poi aprivo il cancello, mia moglie non voleva, ma era piu' forte di me
Ora pero' non vengono piu' e non capisco il perche'
Ora pero' non vengono piu' e non capisco il perche'
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Vengono nei pantaloni.
SCALA DI DAWKINS :
idRon ha scritto:Conclusione: non si può far ragionare chi di Ragione non ne ha.
Ne ho una in casa e so cosa vuol dire, Se invochi satana smette subito di parlare.
Quando capita che mi fermano, dico subito che sono un ateo convinto ed a tutt'oggi non hanno cercato di instaurare un dialogo.idRon ha scritto:
OGNI FOTTUTA VOLTA!!!
SCALA DI DAWKINS :
mecca domenico ha scritto:
Ne ho una in casa e so cosa vuol dire, Se invochi satana smette subito di parlare.
Ma è perfetto! Cosa vuoi di più dalla vita?
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:mecca domenico ha scritto:
Ma è perfetto! Cosa vuoi di più dalla vita?
Sono mesi che in casa non viene più preso l'argomento religione e dopo la mia minaccia di invocare satana quando c'è il nipotino di 8 anni a casa, non si è più permessa di parlare di religione.
P.S. stava cercando di traviare il nipotino (che roba!!!!)
SCALA DI DAWKINS :
fra le tante fesserie che dicono i TDG c'è quella dei 144 mila cristiani,compreso gli apostoli,che per meriti di fede e cristianità saranno resuscitati alla vita in cielo.
cioè Dio sta a contare per controllare se il numero è stato raggiunto,e in 2000 anni credo che i posti in cielo sono esauriti ormai!Gli altri "santi2dovranno arrangiarsi!
mentre tutti gli altri saranno resuscitati nell'arco di mille anni(minghia!)e abiteranno con il corpo il paradiso sulla Terra.
Cioè se si risorge con il corpo e si è immortali, chi morì bambino resterà sempre tale e chi morì vecchio pure , altrimenti qualsiasi modifica del corpo contraddirebbe l'immortalità.Ma dalla mattina alla sera che cazzo si farà?
cioè Dio sta a contare per controllare se il numero è stato raggiunto,e in 2000 anni credo che i posti in cielo sono esauriti ormai!Gli altri "santi2dovranno arrangiarsi!
mentre tutti gli altri saranno resuscitati nell'arco di mille anni(minghia!)e abiteranno con il corpo il paradiso sulla Terra.
Cioè se si risorge con il corpo e si è immortali, chi morì bambino resterà sempre tale e chi morì vecchio pure , altrimenti qualsiasi modifica del corpo contraddirebbe l'immortalità.Ma dalla mattina alla sera che cazzo si farà?
Occupazione/Hobby : ex insegnante -lettura libri sulla religione cristiana-collezionista di oggetti storici
SCALA DI DAWKINS :
aggiungo:
1 la bibbia è la prova dell'esistenza di dio perchè parla della pelle dei denti. e chi poteva sapere dello smalto dei denti a quell'epoca se non dio.
2 l'evoluzione è smontata dal fatto che il mulo è sterile.
praticamente l'uomo il cane ed il gatto si sono evoluti si ma da un uomo un cane ed un gatto primitivi.
una volta al mese vengono da me
che bello guardare zelig dal vivo appena svegli
1 la bibbia è la prova dell'esistenza di dio perchè parla della pelle dei denti. e chi poteva sapere dello smalto dei denti a quell'epoca se non dio.
2 l'evoluzione è smontata dal fatto che il mulo è sterile.
praticamente l'uomo il cane ed il gatto si sono evoluti si ma da un uomo un cane ed un gatto primitivi.
una volta al mese vengono da me
che bello guardare zelig dal vivo appena svegli
- Numero di messaggi : 346
Occupazione/Hobby : piccolo imprenditore XD
SCALA DI DAWKINS :
Che se Gesu' avesse anche solo vagamente accennato al dna, ai buchi neri e alla velocita' della luce..forse forse saremmo stati costretti almeno ad ammettere la sua trascorsa esistenza (non necessariamente divino, ovviamente)
Gesu' parlava di stelle..che gli costava parlare di buchi neri? ..anzi sarebbero potuti essere ottimi esempi di inferno, purgatorio, male..stelle nere!..wow..che colpo di scena! ..invece il povero rabbino, manco sapeva che la terra gira attorno al sole..povero tapino..
Basterebbe questo per insinuare un serio dubbio sulla divinita' del personaggio..
Piu' credibile Enoch, che almeno parla di ascensioni alla casa tra le stelle, per mezzo di un carro roboante, tra fumi, fiamme e accellerazioni di gravita' (non prorpio in questi termini, ma piu' o meno descrive un decollo verticale di un razzo vettore verso una stazione orbitante) Una casa tra le stelle dove i cherubini pesano le stelle a seconda della loro luminosita'! (questo quasi testualmente)
Il libro di Enoch, quasi quasi, sembra il resoconto, con parole alla sua portata, di un incontro con extraterrestri..
Ecco sarei piu' disposto a credere in un contatto tra civilta' e quindi una certa autenticita' di Enoch, piuttosto che tutte le fesserie del NT e VT..
Gesu' parlava di stelle..che gli costava parlare di buchi neri? ..anzi sarebbero potuti essere ottimi esempi di inferno, purgatorio, male..stelle nere!..wow..che colpo di scena! ..invece il povero rabbino, manco sapeva che la terra gira attorno al sole..povero tapino..
Basterebbe questo per insinuare un serio dubbio sulla divinita' del personaggio..
Piu' credibile Enoch, che almeno parla di ascensioni alla casa tra le stelle, per mezzo di un carro roboante, tra fumi, fiamme e accellerazioni di gravita' (non prorpio in questi termini, ma piu' o meno descrive un decollo verticale di un razzo vettore verso una stazione orbitante) Una casa tra le stelle dove i cherubini pesano le stelle a seconda della loro luminosita'! (questo quasi testualmente)
Il libro di Enoch, quasi quasi, sembra il resoconto, con parole alla sua portata, di un incontro con extraterrestri..
Ecco sarei piu' disposto a credere in un contatto tra civilta' e quindi una certa autenticita' di Enoch, piuttosto che tutte le fesserie del NT e VT..
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Ora arriva Werewolf e ti massacraforse forse saremmo stati costretti almeno ad ammettere la sua trascorsa esistenza
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
.magari invece si sveglia!!
MIRACOLO!!!!
MIRACOLO!!!!
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
delfi68 ha scritto:Che se Gesu' avesse anche solo vagamente accennato al dna, ai buchi neri e alla velocita' della luce..forse forse saremmo stati costretti almeno ad ammettere la sua trascorsa esistenza (non necessariamente divino, ovviamente)
E' stato bravo a imbrogliare la gente; cosa che fanno anche oggi tante persona che non hanno voglia di fare un cazzo e predicando a destra e a manca racimolano quel che gli serve per vivere e alla fina della loro esistenza riescono a convincersene.
SCALA DI DAWKINS :
L'america e' la patria dei predicatori.
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Non ce n'è bisogno: un Gesù è esistito, ma come ovvio era un uomo del suo tempo, ovvero più ignorante di un bambino che frequenti le nostre scuole elementari. E ovviamente, tutto il discorso sulla sua divinità va, è il caso di dirlo, a farsi benedire(come se non lo facesse comunque). Segnalo che Ehrman sta per pubblicare un libro sull'esistenza di Gesù(finalmente un testo completo sulla questione, almeno spero).davide ha scritto:Ora arriva Werewolf e ti massacraforse forse saremmo stati costretti almeno ad ammettere la sua trascorsa esistenza
http://www.harpercollinscatalogs.com/harper/2122_2163_333138313931.htm
shackles on your mind...
Avantasia
"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.
La vita è un diritto, non un dovere.
Ottimo, quando uscirà in Italia lo leggerò di sicuro
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
delfi68 ha scritto:Che se Gesu' avesse anche solo vagamente accennato al dna, ai buchi neri e alla velocita' della luce..forse forse saremmo stati costretti almeno ad ammettere la sua trascorsa esistenza (non necessariamente divino, ovviamente)
Delfi è interessante quello che hai scritto. Io stavo leggendo in questo periodo diverse cose sull'archeologia fuori dal tempo e sui probabili contatti tra popolazioni dei diversi continenti durante l'epoca del ferro. Un manoscritto interessante è il Vaimanika shastra ("manuale della scienza dell'aeronautica") redatto agli inizi del 900 sulla base degli studi effettuati sulle descrizioni delle guerre mitologiche vediche del Mahābhārata e del Ramayana (http://it.wikipedia.org/wiki/Vaimanika_Shastra). Diversi studi sono stati effettuati anche dalla Nasa, ed il modello aerodinamico del primo apollo fu proprio una "cammeo" fatto da uno degli ingegneri, che disegnò il modello sulla base delle descrizioni del Ramayana.
Non credo in una popolazione aliena che abbia visitato la terra e poi sia scomparsa senza lasciare traccia, ma ritengo probabile che molte civiltà abbiano raggiunto delle conoscenze che poi si sono perse, vuoi per il fatto che avevano solo tradizioni orali, vuoi per il fatto che i gesuiti hanno dato fuoco a tutto ciò di combustibile, vuoi per la difficoltà di traduzione di alcune lingue. Se pensi ai Maya, sapevano calcolare benissimo date astrali,avevano un calendario perfetto, ma non conoscevano una unità di misura del peso, forse perchè qualche popolazione lontana (gli uomini venuti dal mare, come citano i loro bassorilievi) portò la matematica ad una popolazione che non aveva basi per approfondirla in alcuni settori, e la matematica nacque in India e nel bacino del Mediterraneo. Suggestivo, peccato ci siano poche prove. Questo fa riflettere su come l'opinione comune non riesca ad accettare che popolazioni vissute millenni fa fossero così evolute (paradossale il fatto che le nostre tecnologie non farebbero delle costruzioni solide come le loro), senza bisogno di dei o alieni. Un giorno, quando l'epoca del petrolio finirà ed i nostri discendenti tra qualche migliaio di anni troveranno cd e chip, si chiederanno la stessa identica cosa.
Occupazione/Hobby : Medico Anestesista Rianimatore
SCALA DI DAWKINS :
sulle descrizioni delle guerre mitologiche vediche del Mahābhārata e del Ramayana
Quelle descrizioni, aimè, descrivono mezzi precisi, armi riconoscibili..ma insistere ad ammetterlo, equivale ad essere sommersi dal dileggio..
I tronchi volanti..
I serpenti nel cielo...
bè..fino agli anni 50 potevano essere considerati mitologia, ma nessuno può negare che un patriot sembra prorpio un tronco volante, e la scia di fumo che lascia sempra proprio un serpente che striscia..
Che poi si parlarla anche delle competenze tecniche richieste ai conduttori delle macchine volanti..distinguendo tra "piloti" e "armieri"...
Insomma, leggere il maharabatha espone al solo rischio di dover ammettere che sarebbe una gran coincidenza che quel popolo, abbia azzeccato perfettamente la descrizione di aerei a reazione, missili, bombe a grappolo e bombe inciendiarie..la distruzione della città sembra il resoconto di Dresda..
Ma cosi ci si espone solo al dileggio dei sapienti..
Se gli indiani scrissero tronchi, non intendevano missili, anche se un tronco che vola e distrugge macchine volanti in volo sembra proprio un missile..e il serpente il suo codazzo di fumo..
Io personalmente non mi scandalizzerei più di tanto se in passato, come in futuro, dovessimo incrociare una civiltà aliena..non mi sorprenderei se i Giganti, di cui accennano pressochè tutte le culture e religioni antiche, non fossero altro che alieni passati a dare un'occhiata..
Non ci sono prove di alieni nel cosmo? ..bè..mi ricorda tanto di come ci comportiamo noi con quella tribù dell'amazzonia che non contattiamo e non contaminiamo, dopo averli comunque incrociati per un breve momento, ami più ripetuto..
Credo che se una civiltà fosse in grado di raggiungerci, possa anche avere maturato un etica della non interferenza e contaminazione delle civiltà incontrate..mi sembra ragionevole che leggende sul primo contatto si siano trasformate in religioni, avendoli scambiati per divinità, e pure che costoro siano spariti per non contaminarci oltre..
Non mi imbarazza prendere serenamente in considerazione anche questa eventualità..ci sono velatissime prove di una possibilità del genere, perchè non tenerne conto?
Gli alieni non sono improbabili e inutili come un dio.
L'ipotesi dio è assurda..l'ipotesi alieni nel cosmo è quasi un obbligo..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
delfi68 ha scritto:
Non mi imbarazza prendere serenamente in considerazione anche questa eventualità..ci sono velatissime prove di una possibilità del genere, perchè non tenerne conto?
Le probabilità che esistano/siano esistite/esisteranno altre forme di vita intelligente nel cosmo ritengo siano vicine al 100%.
Le probabilità che alcuna di esse, dovuto alle distanze spaziotemporali (Vastità dell'universo), entri in contatto con un'altra, ritengo siano vicine allo 0%.
SCALA DI DAWKINS :
sono sostanzialmente d'accordo..
Tuttavia, siccome non è dato a sapere ciò che non sappiamo, magari ci sono modi di spostarsi che ancora ci sfuggono..
Solo 150 anni fa pensare di andare da un continente all'altro, a 10.000 metri di quota, a 1000 km/h, sorseggiando un brandy era una cosa nemmeno immaginabile..
credo che sul piano cosmico siamo un po come i primi sapiens, rispetto alla generazione dei tecnici aereospaziali della nasa..
Tuttavia il quando, più che il dove, mi impensierisce seriamente sulla possibilità di incrociare una civiltà..
Ad esempio..se i dinosauri si fossero estinti solo un 300.000 mila anni prima, noi avremmo un vantaggio di 300.000 anni..e risulta difficile prevedere il progresso che avremmo potenzialmente raggiunto oggi..
Forse saremmo già estinti, o magari in grado di prenotare le ferie in un resort su un pianeta di Cygnus A..
Idem per le altre civiltà..magari sono sorte trenta milioni di anni fa ed estinte un paio di milioni di anni fa..con buona pace della speranza in un eventuale contatto..oppure le migliori e più vicine sono ancora alla loro età del bronzo, hai voglia a spedirgli messaggi in onde radio, magari le decodificheranno solo tra 3000 anni e noi, molto probabilmente, non ci saremo già più da un pezzo..
Tuttavia, siccome non è dato a sapere ciò che non sappiamo, magari ci sono modi di spostarsi che ancora ci sfuggono..
Solo 150 anni fa pensare di andare da un continente all'altro, a 10.000 metri di quota, a 1000 km/h, sorseggiando un brandy era una cosa nemmeno immaginabile..
credo che sul piano cosmico siamo un po come i primi sapiens, rispetto alla generazione dei tecnici aereospaziali della nasa..
Tuttavia il quando, più che il dove, mi impensierisce seriamente sulla possibilità di incrociare una civiltà..
Ad esempio..se i dinosauri si fossero estinti solo un 300.000 mila anni prima, noi avremmo un vantaggio di 300.000 anni..e risulta difficile prevedere il progresso che avremmo potenzialmente raggiunto oggi..
Forse saremmo già estinti, o magari in grado di prenotare le ferie in un resort su un pianeta di Cygnus A..
Idem per le altre civiltà..magari sono sorte trenta milioni di anni fa ed estinte un paio di milioni di anni fa..con buona pace della speranza in un eventuale contatto..oppure le migliori e più vicine sono ancora alla loro età del bronzo, hai voglia a spedirgli messaggi in onde radio, magari le decodificheranno solo tra 3000 anni e noi, molto probabilmente, non ci saremo già più da un pezzo..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Che e' esattamente cio' che intendeva il Rasp con
Le probabilità che alcuna di esse, dovuto alle distanze spaziotemporali (Vastità dell'universo), entri in contatto con un'altra, ritengo siano vicine allo 0%.
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
quindi attribuiresti ipoteticamente a loro la nascita delle dività o religioni in generale?delfi68 ha scritto:.
Io personalmente non mi scandalizzerei più di tanto se in passato, come in futuro, dovessimo incrociare una civiltà aliena..non mi sorprenderei se i Giganti, di cui accennano pressochè tutte le culture e religioni antiche, non fossero altro che alieni passati a dare un'occhiata..
..Credo che se una civiltà fosse in grado di raggiungerci, possa anche avere maturato un etica della non interferenza e contaminazione delle civiltà incontrate..mi sembra ragionevole che leggende sul primo contatto si siano trasformate in religioni, avendoli scambiati per divinità, e pure che costoro siano spariti per non contaminarci oltre..
mm.. se fossero stati così sviluppati sia sul piano etico che tecnologico non penso che avrebbero comesso questo grave e/orrore.
- Numero di messaggi : 346
Occupazione/Hobby : piccolo imprenditore XD
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:delfi68 ha scritto:
Le probabilità che esistano/siano esistite/esisteranno altre forme di vita intelligente nel cosmo ritengo siano vicine al 100%.
E meriti anche un bel verde (altro che genova ops geova)
SCALA DI DAWKINS :
ANSA ha scritto:Maltratta moglie per cambiare religione
Uomo di 57 anni denunciato e allontanato da casa a Bologna
Redazione ANSA BOLOGNA
06 novembre 2018 14:21
BOLOGNA, 6 NOV - Uno dei motivi per cui maltrattava la moglie era per convincerla a cambiare religione e diventare, come lui, testimone di Geova. Ma c'era anche un problema di alcol: era infatti sempre ubriaco quando litigava con la donna, con la figlia 17enne di lei e con il suocero, che in un'occasione ha preso a schiaffi. La vicenda di violenza domestica si è conclusa ieri pomeriggio con l'intervento della Polizia a casa della coppia, in zona Saragozza a Bologna. L'uomo, un 57enne di origine ferrarese, è stato denunciato per maltrattamenti continuati in famiglia. Se ne dovrà anche andare di casa, perché è stato disposto un allontanamento dalla stessa famiglia e un divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla moglie e dai parenti.
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:ANSA ha scritto:Maltratta moglie per cambiare religione
Uomo di 57 anni denunciato e allontanato da casa a Bologna
Redazione ANSA BOLOGNA
06 novembre 2018 14:21
BOLOGNA, 6 NOV - Uno dei motivi per cui maltrattava la moglie era per convincerla a cambiare religione e diventare, come lui, testimone di Geova. Ma c'era anche un problema di alcol: era infatti sempre ubriaco quando litigava con la donna, con la figlia 17enne di lei e con il suocero, che in un'occasione ha preso a schiaffi. La vicenda di violenza domestica si è conclusa ieri pomeriggio con l'intervento della Polizia a casa della coppia, in zona Saragozza a Bologna. L'uomo, un 57enne di origine ferrarese, è stato denunciato per maltrattamenti continuati in famiglia. Se ne dovrà anche andare di casa, perché è stato disposto un allontanamento dalla stessa famiglia e un divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla moglie e dai parenti.
Sempre meglio di quelli che cercano di convincerti a diventare agnostico
SCALA DI DAWKINS :
I Testimoni di Geova sono l'essenza stessa e più profonda ed assoluta dell'essere ottuso.
Chiamarli fanatici o estremisti è come far loro un complimento.
Discutere con loro è come lanciare una palla di gomma contro un muro di cemento.
Discutere con loro è come lanciare una palla di gomma contro un muro di cemento.
Dottor Ordifren- -------------
- Numero di messaggi : 492
SCALA DI DAWKINS :
Dottor Ordifren ha scritto:I Testimoni di Geova sono l'essenza stessa e più profonda ed assoluta dell'essere ottuso.
Non sono diversi dai credenti di qualsiasi altra fede (anzi per certi versi sono almeno più coerenti). Semplicemente appaiono più ottusi, fanatici ed estremisti perché fanno parte di una minoranza.
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Dottor Ordifren ha scritto:I Testimoni di Geova sono l'essenza stessa e più profonda ed assoluta dell'essere ottuso.
Non sono diversi dai credenti di qualsiasi altra fede (anzi per certi versi sono almeno più coerenti). Semplicemente appaiono più ottusi, fanatici ed estremisti perché fanno parte di una minoranza.
Si, Rasp, sono una minoranza, ma ragionano ed agiscono come fossero una setta.
SCALA DI DAWKINS :
Dottor Ordifren ha scritto:Rasputin ha scritto:Dottor Ordifren ha scritto:I Testimoni di Geova sono l'essenza stessa e più profonda ed assoluta dell'essere ottuso.
Si, Rasp, sono una minoranza, ma ragionano ed agiscono come fossero una setta.
Esatto. Perché, le altre confessioni cosa sono? Otte?
SCALA DI DAWKINS :
Intendo che sono spesso gruppi chiusi, che se non ti converti non puoi averci nulla a che fare.
Lo so per esperienza personale, visto che uno dei miei migliori amici ha sposato una di loro.
Lo so per esperienza personale, visto che uno dei miei migliori amici ha sposato una di loro.
SCALA DI DAWKINS :
Dottor Ordifren ha scritto:Intendo che sono spesso gruppi chiusi, che se non ti converti non puoi averci nulla a che fare.
Continuo a non vedere troppa differenza con le confessioni più istituzionalizzate, a parte il fatto che appunto sono più istituzionalizzate.
SCALA DI DAWKINS :
Beh, ho diversi amici Cattolici e nessuno di loro mi toglie il saluto o smette di uscire con me solo perchè non accetto di andare in chiesa la Domenica.
SCALA DI DAWKINS :
Dottor Ordifren ha scritto:Beh, ho diversi amici Cattolici e nessuno di loro mi toglie il saluto o smette di uscire con me solo perchè non accetto di andare in chiesa la Domenica.
Prova a sposare sua figlia
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Testimoni di Geova
» Testimoni di geova
» I testimoni di geova e i giocattoli
» Testimoni di Geova - trasferimenti di sangue
» I testimoni di geova e il terremoto in Abruzzo
» Testimoni di geova
» I testimoni di geova e i giocattoli