Discorsi dei Testimoni di Geova
+23
klaus54
delfi68
Andrea apateista
idRon
SergioAD
Niques
mecca domenico
Holubice
Tdg710
Avalon
Paolo
Rasputin
matem
Multiverso
Phoenix
renus
davide
Mr. Wolf
arcadio
Feynman
*Valerio*
Werewolf
Cosworth117
27 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Discorsi dei Testimoni di Geova
Ah beh questo e' un altro discorso.Cosworth117 ha scritto:davide ha scritto:Me lo stai chiedendo sul serio?![]()
No ma non parlavo di ciò che diceva feynman. Lascia stare il fidanzamento, vorrei almeno farla ragionare. Dopo che ci parlo e si fa venire qualche dubbio, magari la invito qui. Non vedo il problema.
Ma a meno che non abbia dei dubbi già di suo, nulla di quello che dirai potrà scalfire le sue idee.
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
Bah, secondo me a quell'età ci sono ancora speranze. Che poi i dubbi vengano fuori più tardi è un'altra cosa, ma meglio che niente.
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60205
Feynman ha scritto:Cos! Invitala sul Forum.
Se tutto va bene celebreremo un doppio evento: disassociazione e fidanzamento.
Ascolta Cos..se è un maschietto lo chiameremo Valerio e se invece femminuccia si chiamerà mavalà.. cosa dici ?

Ho messo la bellezza di 10 anni e battaglie pazzesche per tirare fuori il mio ex, che era solo un accanito simpatizzante e non un membro. Poi alla fine, quando lui finalmente era disincantato da questa setta, quando sono finiti tutte le guerra lo lasciato.Cosworth117 ha scritto:davide ha scritto:Me lo stai chiedendo sul serio?![]()
No ma non parlavo di ciò che diceva feynman. Lascia stare il fidanzamento, vorrei almeno farla ragionare. Dopo che ci parlo e si fa venire qualche dubbio, magari la invito qui. Non vedo il problema.
Avevo perso tutta la stima, vedendo in lui ormai solo un bel uomo senza cervello. Perché questo è il problema di chi crede in tale sciocchezze . Non riescono ragionare in maniera razionale. ..credono a tutto e a tutti che promettono la vita eterna. Il loro male è incurabile .
Lasciamo stare và. Sto facendo esperienza al riguardo, e sto giungendo allo stesso risultato: "E' quasi impossibile far ragionare un credente". Mi arrendo, per quella ragazza meglio lasciar stare. E' una ragazza che mi piace come tante. Oggi un altro TDG mi ha raccontato di nuovo la stessa storia dell'orso. E' mai possibile? Stavolta il mio compagno di classe ha detto che ha studiato da un bibbia cattolica. Stavolta sapendo la cacchiata, ho detto che era impossibile. E lui si è incazzato. Andavo di fretta, e ho dovuto lasciare stare il discorso, ma era pienamente convinto
Mi ha dato dell'ignorante, vabè.

"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
-
Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
ecco cosa leggono: http://it.wikipedia.org/wiki/Traduzione_del_Nuovo_Mondo_delle_Sacre_ScrittureCosworth117 ha scritto:Lasciamo stare và. Sto facendo esperienza al riguardo, e sto giungendo allo stesso risultato: "E' quasi impossibile far ragionare un credente". Mi arrendo, per quella ragazza meglio lasciar stare. E' una ragazza che mi piace come tante. Oggi un altro TDG mi ha raccontato di nuovo la stessa storia dell'orso. E' mai possibile? Stavolta il mio compagno di classe ha detto che ha studiato da un bibbia cattolica. Stavolta sapendo la cacchiata, ho detto che era impossibile. E lui si è incazzato. Andavo di fretta, e ho dovuto lasciare stare il discorso, ma era pienamente convintoMi ha dato dell'ignorante, vabè.
Spaventoso che questi ragazzi non sanno nemmeno con cosa studiano....e proprio loro ti danno del ignorante....vivono davvero in un mondo al contrario

Incredibile.

"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
-
SCALA DI DAWKINS :
Cosworth117 ha scritto:Lasciamo stare và. Sto facendo esperienza al riguardo, e sto giungendo allo stesso risultato: "E' quasi impossibile far ragionare un credente". Mi arrendo, per quella ragazza meglio lasciar stare. E' una ragazza che mi piace come tante. Oggi un altro TDG mi ha raccontato di nuovo la stessa storia dell'orso. E' mai possibile? Stavolta il mio compagno di classe ha detto che ha studiato da un bibbia cattolica. Stavolta sapendo la cacchiata, ho detto che era impossibile. E lui si è incazzato. Andavo di fretta, e ho dovuto lasciare stare il discorso, ma era pienamente convintoMi ha dato dell'ignorante, vabè.
Calma e gesso!
Ricorda che all'inizio la stragrande maggioranza di noi era credente.
Pochi in Italia possono definirsi privilegiati dal non avere subito una catechesi fin dall'infanzia. Il processo è lungo. Da qualche parte deve pur iniziare.
Per quanto mi riguarda ho cominciato a mettere in dubbio i dogmi cattolici in prima superiore grazie ad un mio compagno di classe argentino ateo di genitori atei. In quel frangente cominciai a pormi delle domande. Negli anni successivi, proseguendo gli studi, ed approfondendo le nozioni scientifiche riuscii ad allontanarmi definitivamente da quel tipo di mentalità cattolica (anche se certe abitudini sono dure a morire

Quindi non mollare così presto, considerati come se tu fossi un'opportunità per questa ragazza, affinchè ella possa ricavare una visione diversa del mondo e dell'ordine delle cose, offrile un punto di vista alternativo.
Poi sei libero di fare come desideri, stessa cosa vale per lei.

Cristiano "Il Signore Iddio è onnipotente, fratello pagano"
Pagano "Thor è più potente del tuo dio, Cristiano"
Cristiano "Davvero? Credo che tu sia in errore"
Pagano "Considera questo: Il mio dio Thor è possente nerboruto ed ha un martello...
Il tuo, invece è inchiodato ad una croce. Ne vogliamo discutere?"
Feynman- -----------
-
Numero di messaggi : 951
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
La posizione di un TdG è diversa da quello di un cattolico medio. Loro vivono sotto stretto controllo. Vengono sottoposto a continue e pesanti manipolazioni mentali . Stiamo parlando di estremismo totale. Non possiamo assolutamente paragonare il nostro percorso adolescenziale a quella di un ragazzo TdG.
Ps.: Anche io vorrei salvare ogni Testimone di Geova che somiglia a Christian Bale ..ma so che è tempo perso
Ps.: Anche io vorrei salvare ogni Testimone di Geova che somiglia a Christian Bale ..ma so che è tempo perso

Numero di messaggi : 471
Occupazione/Hobby : ex insegnante -lettura libri sulla religione cristiana-collezionista di oggetti storici
SCALA DI DAWKINS :
Feynman ha scritto:
Per quanto mi riguarda ho cominciato a mettere in dubbio i dogmi cattolici in prima superiore grazie ad un mio compagno di classe argentino ateo di genitori atei.

Rasputin- ..............
-
Numero di messaggi : 60205
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ho appena finito di vedere questo capolavoro diviso in 15 parti.
Davvero affascinante! L'avete già visto? Io ho convinto mia sorella a vederlo insieme a me domenica, spero mantenga la promessa. Credo che questo tipo di filmati andrebbero visti nelle scuole, ma è un'utopia. Che direbbe un TDG dopo la visione di questo filmato?
Davvero affascinante! L'avete già visto? Io ho convinto mia sorella a vederlo insieme a me domenica, spero mantenga la promessa. Credo che questo tipo di filmati andrebbero visti nelle scuole, ma è un'utopia. Che direbbe un TDG dopo la visione di questo filmato?

Chuang-Tzu
-
SCALA DI DAWKINS :
Cosworth117 ha scritto:
Non importa chi mantiene le promesse o le utopie, l'importante è che stai viaggiando alla velocità della luce

Rasputin- ..............
-
SCALA DI DAWKINS :
Mi stai dicendo che il miglior Batman di tutti i tempi è un tdg??mavalà ha scritto:....
![]()

davide- -------------
-
Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
noooooooooooooonononodavide ha scritto:Mi stai dicendo che il miglior Batman di tutti i tempi è un tdg??mavalà ha scritto:....
![]()
![]()
dicevo se anche un TdG dovesse essere bello come lui.... nono Bale è perfetto in tutti sensi. Per la sua intelligenza e per la sua bellezza

Se pensi che sia peccato, col cavolo che te la do. Per essere chiari.
Ho fatto, una quindicina di anni fa e da atea dichiarata e feroce, un anno di studio biblico con due coraggiosissimi anziani di congregazione, per approfondire l'esegesi del Nuovo Mondo e conoscere meglio la baracca. Io mi sono divertita un bel po', loro poverini ne uscivano con parecchi capelli bianchi in più, ma se la sono goduta anche loro.
Non era una tenzone alla rispettiva conversione, ma una gustosa disputa intellettuale.
Poi ovviamente morta lì, ma mi ha messo in grado di stracciare senza battaglia i cattolici sulle dispute scritturali. Ora sono un po' arrugginita, perché mi sono stancata: la cosa è divertente ma sterile, e preferisco spendere tempo a parlare con chi mi arricchisce.
Se pensi che sia peccato, col cavolo che te la do. Per essere chiari.
Ho fatto, una quindicina di anni fa e da atea dichiarata e feroce, un anno di studio biblico con due coraggiosissimi anziani di congregazione, per approfondire l'esegesi del Nuovo Mondo e conoscere meglio la baracca. Io mi sono divertita un bel po', loro poverini ne uscivano con parecchi capelli bianchi in più, ma se la sono goduta anche loro.
Non era una tenzone alla rispettiva conversione, ma una gustosa disputa intellettuale.
Poi ovviamente morta lì, ma mi ha messo in grado di stracciare senza battaglia i cattolici sulle dispute scritturali. Ora sono un po' arrugginita, perché mi sono stancata: la cosa è divertente ma sterile, e preferisco spendere tempo a parlare con chi mi arricchisce.
Poi diciamoci la verità. Il sguardo da "gregario" è poco sexy...Avalon ha scritto:Rinuncio volentieri alla bellezza, ma lo voglio ateo. .

Ultima modifica di mavalà il Ven 29 Ott 2010 - 11:06 - modificato 1 volta.
Il fatto è che il 'gregarismo' è una tendenza umana che si presenta anche laddove non si penserebbe.

Il fatto è che il 'gregarismo' è una tendenza umana che si presenta anche laddove non si penserebbe.
Curioso, non sapevo che la Bibbia, in originale, fosse scritta in italiano...Mr. Wolf ha scritto:
1) Non è che i TdG dicono che nella Bibbia c'è scritto che la terra è un globo.
No, certo è che se ha avuto un figlio è perché si è fatta una bella (forse) trombata.3) Anche qui c'è un pò di confusione. Non so quale TdG possa averti detto una cosa del genere. certo è che Maria ERA vergine al concepimento ed al parto di Gesù.
Mi dispiace per te, ma siamo proprio scimmie. Non vedo che cos'hai contro le scimmie, sono molto più simpatiche di quel rompicoglioni del tuo Dio...4) Per fortuna no, non siamo scimmie
Ah, la Genesi, famosa rivista scientifica dall'elevatissimo impact factor. Altro che Nature...(Genesi 1:26) 26 E Dio proseguì, dicendo: “Facciamo l’uomo a nostra immagine, secondo la nostra somiglianza..."
Sarà anche un fisico, ma ha detto una colossale puttanata.Guarda cosa disse il fisico H. S. Lipson sul Physics Bulletin (1980, Vol. 31, p. 138.) “L’unica spiegazione plausibile è la creazione. So che questo è tabù per i fisici, come lo è in effetti per me, ma non dobbiamo respingere una teoria che non ci piace se ha il sostegno dell’evidenza sperimentale”.
Lascia perdere, hai già fatto figure di merda a sufficienza.Il discorso sarebbe molto più lungo e complesso di così comunque.....
È evidente che non hai la più pallida idea di cosa stai parlando. Non che la cosa mi sorprenda, in effetti.5) Mi sembra il minimo. Basta fare un ragionamento molto semplice:
Prendi una scatola di LEGO. Hai presente? Bene, scuotila in continuazione per ore, forse giorni o forse mesi, quanto vuoi insomma.
Quante probabilità ci sono che PER CASO, si costruisca da sola una bella casetta fatta con i LEGO ?
La fallacia logica contenuta nel tuo discorso si chiama straw man (cercalo su Wikipedia).Beh, c'è chi crede che la vita si sia creata da sola, o per caso...............
..... stiamo parlando della vita, non di una casetta fatta coi LEGO.....
stiamo parlando di CERVELLO, di RIPRODUZIONE.... funzionamenti complessi e ancora in parte inspiegabili ...... e si sarebbero creati per caso ?![]()
![]()
Ospite- Ospite
Fux89 ha scritto:
La fallacia logica contenuta nel tuo discorso si chiama straw man (cercalo su Wikipedia).
La trovi anche qui:
http://atei.forumitalian.com/caro-missionario-f14/caro-missionario-t1457.htm
punto 5, capoverso 5:)
Fux > Renus = questione di tempo, e neanche molto

Rasputin- ..............
-
SCALA DI DAWKINS :
Beh io lo apprezzo come attore, ma mi pare di aver sentito dire che sia un tipo violento (intendo nella vita reale, purtroppo).mavalà ha scritto:noooooooooooooonononodavide ha scritto:Mi stai dicendo che il miglior Batman di tutti i tempi è un tdg??mavalà ha scritto:....
![]()
![]()
dicevo se anche un TdG dovesse essere bello come lui.... nono Bale è perfetto in tutti sensi. Per la sua intelligenza e per la sua bellezza![]()
![]()
davide- -------------
-
SCALA DI DAWKINS :
Versione in PDF

La crociata degli atei | MP3 | |
La scienza si è sbarazzata di Dio? | MP3 | |
Si vivrebbe meglio in un mondo senza religione? | MP3 | |
“Mi avevano insegnato l’ateismo” | MP3 |

Tdg710- Numero di messaggi : 2
SCALA DI DAWKINS :
davide- -------------
-
SCALA DI DAWKINS :
E giusto per essere informati dalla fonte anziché da sentito dire o da critici col dente avvelenato...
Chi sono i testimoni di Geova? (PDF)
poi fate le vostre personali valutazioni in maniera obiettiva.
Chi sono i testimoni di Geova? (PDF)
Che cosa sapete dei testimoni di Geova? | MP3 | |
Cosa hanno detto di loro | MP3 | |
Domande frequenti | MP3 | |
In che cosa credono i testimoni di Geova? | MP3 | |
Un avvocato esamina le credenze dei testimoni di Geova | MP3 |
poi fate le vostre personali valutazioni in maniera obiettiva.
Tdg710- Numero di messaggi : 2
SCALA DI DAWKINS :
Ah beh cosa dice l'arcidiacono di Cheltenham (che magari vado a trovare, è a 2 passi da casa mia...) o un poliziotto francese è veramente rilevante....

In una serqua di c......, esattamente come gli altriIn che cosa credono i testimoni di Geova?

davide- -------------
-
SCALA DI DAWKINS :
O Tdg710, con tutto il cuore: mi sono informata alla fonte - come puoi vedere sopra - e ti confermo che tra i geovisti, come nel resto del mondo, vi sono bravissime e oneste persone, delle quali mi spiace assai che per essere in equilibrio con se stesse debbano intrattenere rapporti con un amico immaginario e nutrire illusioni del tutto inutili sul mondo perfetto.
Su, scendi dal pero.
(che è un invito alla decatechizzazione altrettanto inutile, ma molto meno pernicioso di quelli che ci hai fatto tu)
Su, scendi dal pero.
(che è un invito alla decatechizzazione altrettanto inutile, ma molto meno pernicioso di quelli che ci hai fatto tu)
Per fare le tue valutazioni personali io ti consiglio di visitare questo forum:Tdg710 ha scritto:
E giusto per essere informati dalla fonte anziché da sentito dire o da critici col dente avvelenato...
Chi sono i testimoni di Geova? (PDF)poi fate le vostre personali valutazioni in maniera obiettiva.
Che cosa sapete dei testimoni di Geova? MP3 Cosa hanno detto di loro MP3 Domande frequenti MP3 In che cosa credono i testimoni di Geova? MP3 Un avvocato esamina le credenze dei testimoni di Geova MP3
Forum Info Tdg
Anche io, come Avalon, mi sono preso la briga di passare 3 mesi a fare studi biblici con un 'anziano' dei Tdg (per pura curiosità, senza che la minima intenzione nè di entrarci, nè con prevenzione). Me ne sono stato zitto e buono tutto il tempo poi, quando ho pensato che ne fosse arrivato il momento, ho cominciato io a fare delle precise domande al mio maestro, sottolineando varie incongruenze tra la dottrina dell'organizzazione e quanto scritto nei vangeli. Al che, visto la zizzania che mettevo in lui e negli altri 3-4 ragazzi che avevo fin lì incontrato, m'ha convocato il capetto locale e m'ha defenestrato. Ho come la sensazione che la congregazione dei testimoni di Geova sia una riedizione/reincarnazione della setta dei Farisei: ovvero persone che, come allora, si consideravano i soli eletti, disprezzanti degli altri e insegnanti di una dottrina spuria e forviante.
- Spoiler:
- Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi
-
Numero di messaggi : 8949
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
mentre i cristiani cattolici noholubice ha scritto:Ho come la sensazione che la congregazione dei testimoni di Geova sia una riedizione/reincarnazione della setta dei Farisei: ovvero persone che, come allora, si consideravano i soli eletti, disprezzanti degli altri e insegnanti di una dottrina spuria e forviante.

Scusate ma ho formattato il disco e non riuscivo a trovarvi.
holubice ha scritto:
si consideravano i soli eletti, disprezzanti degli altri e insegnanti di una dottrina spuria e forviante.
Puoi dirlo forte ne so qualcosa visto che lotto quasi ogni giorno.
Sono arrivato al punto di dire che il loro pensiero sia questo:
CHI NON LA PENSA COME ME E' CONTRO DI ME
holubice ha scritto:
si consideravano i soli eletti, disprezzanti degli altri e insegnanti di una dottrina spuria e forviante.
Puoi dirlo forte ne so qualcosa visto che lotto quasi ogni giorno.
Sono arrivato al punto di dire che il loro pensiero sia questo:
CHI NON LA PENSA COME ME E' CONTRO DI ME
mecca domenico- -----------
-
Numero di messaggi : 1793
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
In questi giorni i TdG stanno distribuendo l'opuscoletto SVEGLIATEVI dal titolo ATEISMO una nuova crociata
Forse sapendo che siamo oltre 1.500.000.000 incominciano a pensare che forse altri dei loro iscritti incomincino a pensare con la loro testa e ad abbandonarli.
Chissà forse sbaglio a pensarla così però se tanto mi dà tanto
Forse sapendo che siamo oltre 1.500.000.000 incominciano a pensare che forse altri dei loro iscritti incomincino a pensare con la loro testa e ad abbandonarli.
Chissà forse sbaglio a pensarla così però se tanto mi dà tanto
-
SCALA DI DAWKINS :
E via, altre 2 pisciatine in giro per il forum... sarei quasi tentato di considerarle spam e far fare loro la fine che meritano...
davide- -------------
-
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:E via, altre 2 pisciatine in giro per il forum... sarei quasi tentato di considerarle spam e far fare loro la fine che meritano...
Lasciamole puzzare, se vuoi la mia opinione

Rasputin- ..............
-
SCALA DI DAWKINS :
Uh, aspetta, che un'amica (cui passo il periodico Non Credo della Fondazione Bancale, rivista niente male) ha promesso di portarmi la pubblicazione sull'ateismo e sono curiosa di spanciarmi dal ridere.
Dopo vi racconto
Dopo vi racconto

Tdg, non tutti abbiamo le Tue abitudine, e forse per questo motivo pensi che non siamo informati. Quello che chiami la fonte non è altro che la solita propaganda . Hai mai sentito che un opuscolo cattolico parlasse male di se stesso?Tdg710 ha scritto:E giusto per essere informati dalla fonte anziché da sentito dire o da critici col dente avvelenato...
Il problema non è che NOI dobbiamo fare una valutazione obiettiva, ma che lo devi fare TU.Tdg710 ha scritto:poi fate le vostre personali valutazioni in maniera obiettiva.
Facendo notare alcune incongruenze ai TdG mi sono sentito dire di leggerla così com'è mentre altre volte mi sono sentito rispondere di cercare una certa risposta e non di andare avanti nella lettura come dei mussi.
Va letta o interpretata?
Altro mistero!!!!!!!!!!
Facendo notare alcune incongruenze ai TdG mi sono sentito dire di leggerla così com'è mentre altre volte mi sono sentito rispondere di cercare una certa risposta e non di andare avanti nella lettura come dei mussi.
Va letta o interpretata?
Altro mistero!!!!!!!!!!
-
SCALA DI DAWKINS :
Crociata: Ognuna delle spedizioni militari intraprese dai Cristiani contro i Musulmani dalla fine del sec. XI alla fine del sec. XIII, ufficialmente con l'intento di liberare il Santo Sepolcro: la prima, la seconda c.; bandire, predicare la c.; partire per la c. ‖ estens. Spedizione militare contro gruppi eretici in difesa della Chiesa cattolica: la c. contro gli Albigesi ‖ Ciclo delle crociate, raccolta di poemi epici francesi del Medioevo aventi per oggetto le imprese dei crociati Frase di un tipico ateo/agnostico: La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana. (da Saggi impopolari). Mi paiono due cose difficile da accomunare. | |
No. La scienza è Dio sono in due ambiti diversi. Il problema è quando li si vuole porre nello stesso ambito. | |
Si vivrebbe meglio in un mondo senza Istituti di Credito? Si vivrebbe meglio in un mondo senza Coca Cola? | |
Frase tipica di un ateo/agnostico: È indesiderabile credere vera una proposizione quando non c'è alcun fondamento per supporre che sia realmente vera (in Sceptical Essays, I). |
Ospite- Ospite
@ Domenico
Traduco per i non veneti: *mussi* = asini
@ Fabio
Io sì, vivrei decisamente meglio in un mondo senza religione; preferisco che le favole non uccidano né pervertano la dignità umana.
La coca cola ci può stare, io bevo il chinotto
Traduco per i non veneti: *mussi* = asini

@ Fabio
Io sì, vivrei decisamente meglio in un mondo senza religione; preferisco che le favole non uccidano né pervertano la dignità umana.
La coca cola ci può stare, io bevo il chinotto

Avalon ha scritto:@ Fabio
La coca cola ci può stare, io bevo il chinotto![]()
Aggiungo che non è piacevole vivere in un mondo dove la gente si racconta bugie.
Chuang-Tzu
-
SCALA DI DAWKINS :
Allora vorresti un mondo senza esseri umani.Cosworth117 ha scritto:Aggiungo che non è piacevole vivere in un mondo dove la gente si racconta bugie.Avalon ha scritto:@ Fabio
La coca cola ci può stare, io bevo il chinotto![]()
Ospite- Ospite
Fabio la comunità di questo forum è l'emblema di una società che può benissimo confrontarsi e vivere senza raccontarsi bugie. Come ha detto Avalon desidero solo una società onesta, che abbandoni certe superstizioni primitive. I'm a dreamer, but i'm not the only one. La religione non è necessaria alla società così come un telescopio non è necessario ad un cieco.
Chuang-Tzu
-
SCALA DI DAWKINS :

Quoto in toto, Cos.
Tranne il paragone... la religione non è necessaria alla società come l'oroscopo a chi ha un telescopio

Cosworth117 ha scritto:La religione non è necessaria alla società così come un telescopio non è necessario ad un cieco.
Questa è davvero grande, quoto. Come un pesce ha bisogno di una bicicletta

Rasputin- ..............
-
SCALA DI DAWKINS :
Cosworth117 ha scritto:Fabio la comunità di questo forum è l'emblema di una società che può benissimo confrontarsi e vivere senza raccontarsi bugie. Come ha detto Avalon desidero solo una società onesta, che abbandoni certe superstizioni primitive. I'm a dreamer, but i'm not the only one. La religione non è necessaria alla società così come un telescopio non è necessario ad un cieco.
Non conosco sufficientemente questa comunità, ma esseri umani e onesti mi paiono due cose che difficilmente possono stare insieme.Avalon ha scritto:Con esseri umani onesti è troppo chiedere?![]()
Ospite- Ospite
E io quoto il buon fabietto.
davide- -------------
-
SCALA DI DAWKINS :
La religione non è necessaria alla società così come un telescopio non è necessario ad un cieco.
Mai frase fu più azzeccata
Mai frase fu più azzeccata
-
SCALA DI DAWKINS :
Che sia difficile non si discute, ma vale la pena per se stessi e per gli altri.
Ma io sono anarchica, e con l'utopia ci faccio colazione tutte le mattine.
Ma io sono anarchica, e con l'utopia ci faccio colazione tutte le mattine.
Salve ragazzi! Volevo un piccolo chiarimento sul fatto di Gesù. I TDG dicono che è stato impalato anzicchè crocifisso. Adesso, al tempo dei romani venivano utilizzate sia croci che pali per giustiziare briganti e altri malfattori. Come facciamo a sapere come è stato ucciso Gesù? Sempre se è esistito. Non ci sono nemmeno testimoni oculari.. Scusate l'ignoranza.
Qui si tratta di lezioni di storia romana più che altro. Illuminatemi.

Chuang-Tzu
-
SCALA DI DAWKINS :
Osantapatata!
No, non impalato...
Appeso a un palo.
Non so dal punto di vista storico, ma da quello anatomico è senz'altro più plausibile, soprattutto per la faccenda dei chiodi nei tarsi e nei carpi.
Pare che la croce sia entrata successivamente nell'iconografia.

No, non impalato...
Appeso a un palo.

Non so dal punto di vista storico, ma da quello anatomico è senz'altro più plausibile, soprattutto per la faccenda dei chiodi nei tarsi e nei carpi.
Pare che la croce sia entrata successivamente nell'iconografia.
ALCUNE FESSERIE DEI TDG
-144.000 cristiani ,inclusi gli apostoli,sono già resuscitati alla vita in cielo.Tutti gli altri dovranno attendere la fine dei tempi per farlo.
Cioè Dio sta contando i veri fedeli che dovranno resuscitare immediatamente in cielo.Appena un quasi santo ,superati i 144.000,morirà in futuro dovrà fare una lunga anticamera.
-in Pietro 5:7 Dio detesta veder soffrire la gente .Egli ha cura di voi.
e meno male che ci vuole bene ,figurarsi se non lo voleva!
-Tutta la terra diverrà un giardino,paradiso terrestre dove vivremo dopo la resurrezione.Le malattie spariranno...
allora chi è morto bambino resta bambino in eterno,perchè se crescesse e invecchiasse,vuol dire che non si è perfetti.Mentre chi è morto vecchio resuscita vecchio.Beati coloro che moriranno a venti o trenta anni così se la godranno in eterno!
-Eva è stata ingannata dal diavolo.
allora se è stata ingannata non ha fatto una scelta personale ma obbligataA parte che Dio già sapeva come fosse andata a finire la storia!
-La Bibbia è scientificamente accurata.
Un sacco di fesserie..
-Satana diceva:Dio non è un buon governante8come il Berlusca),mente e priva i propri sudditi di cose buone.Gli esseri umani non hanno bisogno che dio li governi.Possono distinguere da sè il bene e il male(giusto)E sotto il mio dominio starebbero meglio.
Dio decise che ci voleva tempo per dare una risposta convincente all'accusa di satana.Perciò permise che per qualche tempo(alla faccia del bicarbonato ma sono già migliaia di anni!)gli esseri umani si governassero da se sotto l'influenza di satana.
E con questa enorme stronzata chiudo.
Per quanto riguarda la crocifissione invece c'è un passo del deuteronomio 21:23 che dice "chiunque venga appeso a un palo è maledetto da Dio"questo giudizio fu applicato anche ai crocifissi in croce.Cosa si deduce?......
-144.000 cristiani ,inclusi gli apostoli,sono già resuscitati alla vita in cielo.Tutti gli altri dovranno attendere la fine dei tempi per farlo.
Cioè Dio sta contando i veri fedeli che dovranno resuscitare immediatamente in cielo.Appena un quasi santo ,superati i 144.000,morirà in futuro dovrà fare una lunga anticamera.
-in Pietro 5:7 Dio detesta veder soffrire la gente .Egli ha cura di voi.
e meno male che ci vuole bene ,figurarsi se non lo voleva!
-Tutta la terra diverrà un giardino,paradiso terrestre dove vivremo dopo la resurrezione.Le malattie spariranno...
allora chi è morto bambino resta bambino in eterno,perchè se crescesse e invecchiasse,vuol dire che non si è perfetti.Mentre chi è morto vecchio resuscita vecchio.Beati coloro che moriranno a venti o trenta anni così se la godranno in eterno!
-Eva è stata ingannata dal diavolo.
allora se è stata ingannata non ha fatto una scelta personale ma obbligataA parte che Dio già sapeva come fosse andata a finire la storia!
-La Bibbia è scientificamente accurata.
Un sacco di fesserie..
-Satana diceva:Dio non è un buon governante8come il Berlusca),mente e priva i propri sudditi di cose buone.Gli esseri umani non hanno bisogno che dio li governi.Possono distinguere da sè il bene e il male(giusto)E sotto il mio dominio starebbero meglio.
Dio decise che ci voleva tempo per dare una risposta convincente all'accusa di satana.Perciò permise che per qualche tempo(alla faccia del bicarbonato ma sono già migliaia di anni!)gli esseri umani si governassero da se sotto l'influenza di satana.
E con questa enorme stronzata chiudo.
Per quanto riguarda la crocifissione invece c'è un passo del deuteronomio 21:23 che dice "chiunque venga appeso a un palo è maledetto da Dio"questo giudizio fu applicato anche ai crocifissi in croce.Cosa si deduce?......

matem- -------------
-
Numero di messaggi : 471
Occupazione/Hobby : ex insegnante -lettura libri sulla religione cristiana-collezionista di oggetti storici
SCALA DI DAWKINS :
Che chiunque legga la bibbia senza ritenerla un cumulo di idiozie contraddittorie ha fette cervello panato sugli occhi.
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5

» Testimoni di geova
» Testimoni di Geova
» I testimoni di geova e i giocattoli
» Testimoni di Geova - trasferimenti di sangue
» I testimoni di geova e il terremoto in Abruzzo
» Testimoni di Geova
» I testimoni di geova e i giocattoli
» Testimoni di Geova - trasferimenti di sangue
» I testimoni di geova e il terremoto in Abruzzo
Pagina 2 di 5