Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

prete messo alle corde

+29
Paolo
Andrea apateista
Werewolf
chef75
mecca domenico
giulio76
elio
renus
Giovanni 4-23
Guin
pio
Dawkins95
gazzettiere
arcadio
Multiverso
Phoenix
delfi68
davide
SergioAD
Rasputin
Gian dei Brughi
maxsar
terenzio
claudio285
Be.Human
*Valerio*
capricorno
Admin
prete
33 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da pio Dom 14 Mar 2010 - 18:49

DF1989 ha scritto:
pio ha scritto:io ragiono
Ahahahah!!!! prete messo alle corde - Pagina 4 166799 prete messo alle corde - Pagina 4 166799 prete messo alle corde - Pagina 4 166799

Il riso abbonda sulla bocca degli sciocchi.

pio
------------
------------

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da Dawkins95 Dom 14 Mar 2010 - 18:51

pio ha scritto:
DF1989 ha scritto:
pio ha scritto:io ragiono
Ahahahah!!!! prete messo alle corde - Pagina 4 166799 prete messo alle corde - Pagina 4 166799 prete messo alle corde - Pagina 4 166799

Il riso abbonda sulla bocca degli sciocchi.
basta
ps. è risaputo che i credenti hanno i paraocchi, voi usate il cuore ahahahahahah

Dawkins95
------------
------------

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da Ospite Dom 14 Mar 2010 - 18:53

pio ha scritto:
DF1989 ha scritto:
pio ha scritto:io ragiono
Ahahahah!!!! prete messo alle corde - Pagina 4 166799 prete messo alle corde - Pagina 4 166799 prete messo alle corde - Pagina 4 166799

Il riso abbonda sulla bocca degli sciocchi.
Se sei saggio, ridi (cit.)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da *Valerio* Dom 14 Mar 2010 - 18:54

Siamo ot di brutto e questo e' un 3d di un certo interesse...
Moderatoriiiii ?!?

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
prete messo alle corde - Pagina 4 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da pio Dom 14 Mar 2010 - 18:59

Blush response ha scritto:
pio ha scritto:
Purtroppo trovo solo chi insulta, se ti fai un giro tra i post dei vari siti, ti farai un'idea del livello medio dell'ateo. Comunque tutti abbiamo dentro il bene, e lo spirito divino. Quando commetti un'errore non stai male? Te lo sei mai chiesto?
Altro che calcoli matematici.

E invece non ti accorgi nemmeno che chi insulta sei tu. Hai dato del debole, tra l'altro, ad un mio amico il quale certamente è in grado di polverizzarti intellettualmente e molto probabilmente anche fisicamente, oltre ad insultare l'intelligenza altrui con argomenti a dir poco sgangherati. L'ammonizione te la sei meritata.

Eccolo qua si sta innervosendo, buon segno.
Il tuo amico prete? Ha detto che si trova in difficoltà da quando parla con qualcuno di voi, la risposta è: lui non sa quello che dice talmente è ignorante, non come insulto, ma perchè non sa cosa bisogna studiare per diventare sacerdote.
Riguardo la violenza fisica, sei messo male , perchè minacciare teoricamente è facile...come i bambini

pio
------------
------------

Numero di messaggi : 30
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da Dawkins95 Dom 14 Mar 2010 - 19:02

pio ha scritto:
Blush response ha scritto:
pio ha scritto:
Purtroppo trovo solo chi insulta, se ti fai un giro tra i post dei vari siti, ti farai un'idea del livello medio dell'ateo. Comunque tutti abbiamo dentro il bene, e lo spirito divino. Quando commetti un'errore non stai male? Te lo sei mai chiesto?
Altro che calcoli matematici.

E invece non ti accorgi nemmeno che chi insulta sei tu. Hai dato del debole, tra l'altro, ad un mio amico il quale certamente è in grado di polverizzarti intellettualmente e molto probabilmente anche fisicamente, oltre ad insultare l'intelligenza altrui con argomenti a dir poco sgangherati. L'ammonizione te la sei meritata.

Eccolo qua si sta innervosendo, buon segno.
Il tuo amico prete? Ha detto che si trova in difficoltà da quando parla con qualcuno di voi, la risposta è: lui non sa quello che dice talmente è ignorante, non come insulto, ma perchè non sa cosa bisogna studiare per diventare sacerdote.
Riguardo la violenza fisica, sei messo male , perchè minacciare teoricamente è facile...come i bambini
"non mi hai fatto niente, faccia di serpente"
Dawkins95
Dawkins95
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 33
Età : 28
Località : Torremaggiore
Occupazione/Hobby : Musica
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da pio Dom 14 Mar 2010 - 19:03

Be.Human ha scritto:
Dawkins95 ha scritto:
Be.Human ha scritto:
pio ha scritto:
Be.Human ha scritto:
pio ha scritto:
Be.Human ha scritto:
arcadio ha scritto:se Dio non esiste mi crolla il senso della vita , o voi atei avete un senso secondario .

La differenza fra atei e cedenti.

L'ateo basa la sua vita sul sapere, su teorie dell'universo matematicamente provate, che anche se non precisamente confermate, sono in continuo aggiornamento, portandoci via via verso un sapere più preciso e provato.

Il religioso, si basa su una cosa non provata, che non si aggiorna puramente statica, uindi man mano che si va avanti col tempo, il sapere prende il sopravvento sul credo, perchè il sapere da risposte concrete e provate

Tu speri in tutto, dalla squadra del cuore che vinca la partita, alla vincita allo snai, al desiderio di fare sesso con la tua ragazza?! e non speri in Dio?
Materialista senz'anima!

non amo il calcio ne tantomeno lo sport, e li comunque si basa alla bravura dello sportivo quindi su qualcosa di fattibile ed esistente... riguardo alla ragazza, non ce l'ho ancora, ma si ho una voglia pazza di fottere come un coniglio (e magari è satana che mi guida chissà). Illuso delle mie *****, vai a evangelizzare qualcun'altro, io sarò materialista, ma tu in quanto a cognitività e razionalità in quello che dici stai proprio fuori strada

Da un ateo che filosofeggia contro Dio, mi sembra una risposta alquanto scadente. Non ami lo sport, non hai una ragazza e quando l'avrai farai sesso come un coniglio. Te lo sei detto da solo, bravo chi non ha un'anima è un'animale. A me sembra che tu abbia dei problemi al di fuori del credere o meno, ma la rabbia ti porta dritto tra le braccia di lucifero, altro non vuole.
Sarai destinato a rimanere solo con la tua rabbia. svegliati.

Senti amico giò... non ti autorizzo a parlarmi con tanto cinismo, ignorante mancato... questa te la lascio passare, perchè tu non sai nulla di me... NULLA. Non voglio illudermi, io voglio affrontare la vita con la mente lucida, io ho smesso di credere in dio, dopo un lungo percorso di esperienze dolorose E NON PERMETTO A UN ILLUSO IGNORANTE COME TE DI PARLARMI IN QUESTO MODO OK????
Animale sarai tu... fallito..
dai BH calma
qua però sta diventando una lezione di catechismo

Si hai ragione daw... chiedo scusa a tutto il forum per essermi alterato, ma persone che parlano come se conscessero me e i fatti miei proprio non mi vanno giù... da ora personalmente ignorerò tutte le cavolate che dice.

Daw, ecco cosa sono i credenti, ti prego, fallo per te stesso ragiona con la tua testa e non farti influenzare da queste persone, che sono pericolose.
mi sono dovuto zucare queste cavolate per 17 anni e non mi hanno portato mai nulla di buono... e ora che sto faticando per tirarmi su con le mie gambe arriva un coso del genere che mi dice che sbaglio... ma pienz a te prete messo alle corde - Pagina 4 906108

Non capisco tutto questo astio, lui ha detto che non ama lo sport, lui ha detto che non ha una ragazza e se la avesse farebbe sesso come un coniglio, ed io lo insulto? Ma come ragionate?
Ragazze atee attente a quello che vi usa a mo' di zerbino.

pio
------------
------------

Numero di messaggi : 30
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da Ospite Dom 14 Mar 2010 - 19:04

pio ha scritto:
Be.Human ha scritto:
Dawkins95 ha scritto:
Be.Human ha scritto:
pio ha scritto:
Be.Human ha scritto:
pio ha scritto:
Be.Human ha scritto:
arcadio ha scritto:se Dio non esiste mi crolla il senso della vita , o voi atei avete un senso secondario .

La differenza fra atei e cedenti.

L'ateo basa la sua vita sul sapere, su teorie dell'universo matematicamente provate, che anche se non precisamente confermate, sono in continuo aggiornamento, portandoci via via verso un sapere più preciso e provato.

Il religioso, si basa su una cosa non provata, che non si aggiorna puramente statica, uindi man mano che si va avanti col tempo, il sapere prende il sopravvento sul credo, perchè il sapere da risposte concrete e provate

Tu speri in tutto, dalla squadra del cuore che vinca la partita, alla vincita allo snai, al desiderio di fare sesso con la tua ragazza?! e non speri in Dio?
Materialista senz'anima!

non amo il calcio ne tantomeno lo sport, e li comunque si basa alla bravura dello sportivo quindi su qualcosa di fattibile ed esistente... riguardo alla ragazza, non ce l'ho ancora, ma si ho una voglia pazza di fottere come un coniglio (e magari è satana che mi guida chissà). Illuso delle mie *****, vai a evangelizzare qualcun'altro, io sarò materialista, ma tu in quanto a cognitività e razionalità in quello che dici stai proprio fuori strada

Da un ateo che filosofeggia contro Dio, mi sembra una risposta alquanto scadente. Non ami lo sport, non hai una ragazza e quando l'avrai farai sesso come un coniglio. Te lo sei detto da solo, bravo chi non ha un'anima è un'animale. A me sembra che tu abbia dei problemi al di fuori del credere o meno, ma la rabbia ti porta dritto tra le braccia di lucifero, altro non vuole.
Sarai destinato a rimanere solo con la tua rabbia. svegliati.

Senti amico giò... non ti autorizzo a parlarmi con tanto cinismo, ignorante mancato... questa te la lascio passare, perchè tu non sai nulla di me... NULLA. Non voglio illudermi, io voglio affrontare la vita con la mente lucida, io ho smesso di credere in dio, dopo un lungo percorso di esperienze dolorose E NON PERMETTO A UN ILLUSO IGNORANTE COME TE DI PARLARMI IN QUESTO MODO OK????
Animale sarai tu... fallito..
dai BH calma
qua però sta diventando una lezione di catechismo

Si hai ragione daw... chiedo scusa a tutto il forum per essermi alterato, ma persone che parlano come se conscessero me e i fatti miei proprio non mi vanno giù... da ora personalmente ignorerò tutte le cavolate che dice.

Daw, ecco cosa sono i credenti, ti prego, fallo per te stesso ragiona con la tua testa e non farti influenzare da queste persone, che sono pericolose.
mi sono dovuto zucare queste cavolate per 17 anni e non mi hanno portato mai nulla di buono... e ora che sto faticando per tirarmi su con le mie gambe arriva un coso del genere che mi dice che sbaglio... ma pienz a te prete messo alle corde - Pagina 4 906108

Non capisco tutto questo astio, lui ha detto che non ama lo sport, lui ha detto che non ha una ragazza e se la avesse farebbe sesso come un coniglio, ed io lo insulto? Ma come ragionate?
Ragazze atee attente a quello che vi usa a mo' di zerbino.
Facciamo la gara a chi mette più "quote" uno dentro l'altro?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da Dawkins95 Dom 14 Mar 2010 - 19:05

sì lo ammetto satana si è impossessato della mia anima
ma possibile che un thread interessante come questo sia così degenerato?
Dawkins95
Dawkins95
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 33
Età : 28
Località : Torremaggiore
Occupazione/Hobby : Musica
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da pio Dom 14 Mar 2010 - 19:06

*Valerio* ha scritto:Siamo ot di brutto e questo e' un 3d di un certo interesse...
Moderatoriiiii ?!?

Perchè chiedi aiuto ai moderatori? E' questa la tua libertà di pensiero tanto sbandierata?

Ma con quegli occhiali viola cosa vedi?

pio
------------
------------

Numero di messaggi : 30
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da Ospite Dom 14 Mar 2010 - 19:08

Dawkins95 ha scritto:ma possibile che un thread interessante come questo sia così degenerato?
Trolls' power...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da pio Dom 14 Mar 2010 - 19:09

Dawkins95 ha scritto:sì lo ammetto satana si è impossessato della mia anima
ma possibile che un thread interessante come questo sia così degenerato?

Ma tu sei quello che si fa consigliare da un 49enne, su come disobbedire ai genitori?
Vai a fare i compiti per domani, cena con quello che è rimasto del pranzo, siamo in quaresima e non si spreca niente. e poi a nanna.

pio
------------
------------

Numero di messaggi : 30
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da *Valerio* Dom 14 Mar 2010 - 19:09

pio ha scritto:
*Valerio* ha scritto:Siamo ot di brutto e questo e' un 3d di un certo interesse...
Moderatoriiiii ?!?

Perchè chiedi aiuto ai moderatori? E' questa la tua libertà di pensiero tanto sbandierata?

Ma con quegli occhiali viola cosa vedi?

Senti bello c'e' anche la sezione spam in questo forum,trasferisciti li per le minchiate!

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
prete messo alle corde - Pagina 4 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da Ospite Dom 14 Mar 2010 - 19:10

pio ha scritto:
Dawkins95 ha scritto:sì lo ammetto satana si è impossessato della mia anima
ma possibile che un thread interessante come questo sia così degenerato?

Ma tu sei quello che si fa consigliare da un 49enne, su come disobbedire ai genitori?
Vai a fare i compiti per domani, cena con quello che è rimasto del pranzo, siamo in quaresima e non si spreca niente. e poi a nanna.
Prevedo che riceverai presto un'ammonizione ufficiale per trollaggio...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da Dawkins95 Dom 14 Mar 2010 - 19:10

pio ha scritto:
Dawkins95 ha scritto:sì lo ammetto satana si è impossessato della mia anima
ma possibile che un thread interessante come questo sia così degenerato?

Ma tu sei quello che si fa consigliare da un 49enne, su come disobbedire ai genitori?
Vai a fare i compiti per domani, cena con quello che è rimasto del pranzo, siamo in quaresima e non si spreca niente. e poi a nanna.
in quaresma io mangio carne!!!! Ma vieni...
e poi ho 14 anni ma mi sa che ho la mente più aperta della tua
Dawkins95
Dawkins95
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 33
Età : 28
Località : Torremaggiore
Occupazione/Hobby : Musica
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da Multiverso Dom 14 Mar 2010 - 19:25

pio ha scritto:

Non ci crederai, ma sono stato bannato più volte da cattolici romani e cattolici liberi, per insulti pensa un po'. L'ultimo per avere detto ad un tale se avesse la tessera rossa. (politica)
In atei. it sono stato bannato per sempre, perchè il moderatore tale admin, non sapeva come tenermi a bada, i miei insulti erano convertiti e credi nel vangelo.
Poi è chiaro che se tu vai su un sito cattolico e bestemmi Dio non è che ti possono mandare i ringraziamenti.
Detto questo, puoi credermi o no, io preferisco i siti atei, sono iscritto anche ad uaar. Che senso ha parlare con chi la pensa come te? E' come se parli allo specchio.
Svegliati, le porte sono aperte.

Ti credo eccome, altrimenti come faresti a trolleggiare con chi la pensa come te?

prete messo alle corde - Pagina 4 Dont_feed_the_trolls

___________________
Che sciocchi questi terrestri, pregano un dio che loro stessi hanno creato.
Ming lo Spietato, Flash Gordon
Multiverso
Multiverso
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da pio Dom 14 Mar 2010 - 19:34

*Valerio* ha scritto:
pio ha scritto:
*Valerio* ha scritto:Siamo ot di brutto e questo e' un 3d di un certo interesse...
Moderatoriiiii ?!?

Perchè chiedi aiuto ai moderatori? E' questa la tua libertà di pensiero tanto sbandierata?

Ma con quegli occhiali viola cosa vedi?

Senti bello c'e' anche la sezione spam in questo forum,trasferisciti li per le minchiate!

Come sei scurrile.
Perchè ti arrabbi? Cosa ho detto di male?

Ma gli occhiali viola a cosa servono?

pio
------------
------------

Numero di messaggi : 30
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da Dawkins95 Dom 14 Mar 2010 - 19:35

pio ha scritto:
*Valerio* ha scritto:
pio ha scritto:
*Valerio* ha scritto:Siamo ot di brutto e questo e' un 3d di un certo interesse...
Moderatoriiiii ?!?

Perchè chiedi aiuto ai moderatori? E' questa la tua libertà di pensiero tanto sbandierata?

Ma con quegli occhiali viola cosa vedi?

Senti bello c'e' anche la sezione spam in questo forum,trasferisciti li per le minchiate!

Come sei scurrile.
Perchè ti arrabbi? Cosa ho detto di male?

Ma gli occhiali viola a cosa servono?
servono a non vedere le idiozie che vedi tu!
e poi ci arrabbiamo perchè non vogliamo avere lezioni di catechismo su un forum ateo
Dawkins95
Dawkins95
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 33
Età : 28
Località : Torremaggiore
Occupazione/Hobby : Musica
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da pio Dom 14 Mar 2010 - 19:38

Dawkins95 ha scritto:
pio ha scritto:
Dawkins95 ha scritto:sì lo ammetto satana si è impossessato della mia anima
ma possibile che un thread interessante come questo sia così degenerato?

Ma tu sei quello che si fa consigliare da un 49enne, su come disobbedire ai genitori?
Vai a fare i compiti per domani, cena con quello che è rimasto del pranzo, siamo in quaresima e non si spreca niente. e poi a nanna.
in quaresma io mangio carne!!!! Ma vieni...
e poi ho 14 anni ma mi sa che ho la mente più aperta della tua

Tu lo credi, anche io credo, e per voi sono un fanatico visionario,
mentre tu per me sei un 14 enne che deve andare a nanna.
AH, sai che il venerdì non si mangia carne, bravissimo ti voglio bene è quello che volevo sentire. Comunque la puoi mangiare, devi crescere e sviluppare lo scheletro. Altri sono quelli che devono digiunare ed astenersi.
ciao

pio
------------
------------

Numero di messaggi : 30
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da Dawkins95 Dom 14 Mar 2010 - 19:41

pio ha scritto:
Dawkins95 ha scritto:
pio ha scritto:
Dawkins95 ha scritto:sì lo ammetto satana si è impossessato della mia anima
ma possibile che un thread interessante come questo sia così degenerato?

Ma tu sei quello che si fa consigliare da un 49enne, su come disobbedire ai genitori?
Vai a fare i compiti per domani, cena con quello che è rimasto del pranzo, siamo in quaresima e non si spreca niente. e poi a nanna.
in quaresma io mangio carne!!!! Ma vieni...
e poi ho 14 anni ma mi sa che ho la mente più aperta della tua

Tu lo credi, anche io credo, e per voi sono un fanatico visionario,
mentre tu per me sei un 14 enne che deve andare a nanna.
AH, sai che il venerdì non si mangia carne, bravissimo ti voglio bene è quello che volevo sentire. Comunque la puoi mangiare, devi crescere e sviluppare lo scheletro. Altri sono quelli che devono digiunare ed astenersi.
ciao
lo so perchè mia madre è catechista
ma dici sempre le stesse cose?ah, mi dimenticavo sei cattolico
Dawkins95
Dawkins95
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 33
Età : 28
Località : Torremaggiore
Occupazione/Hobby : Musica
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da pio Dom 14 Mar 2010 - 19:42

Dawkins95 ha scritto:
pio ha scritto:
*Valerio* ha scritto:
pio ha scritto:
*Valerio* ha scritto:Siamo ot di brutto e questo e' un 3d di un certo interesse...
Moderatoriiiii ?!?

Perchè chiedi aiuto ai moderatori? E' questa la tua libertà di pensiero tanto sbandierata?

Ma con quegli occhiali viola cosa vedi?

Senti bello c'e' anche la sezione spam in questo forum,trasferisciti li per le minchiate!

Come sei scurrile.
Perchè ti arrabbi? Cosa ho detto di male?

Ma gli occhiali viola a cosa servono?
servono a non vedere le idiozie che vedi tu!
e poi ci arrabbiamo perchè non vogliamo avere lezioni di catechismo su un forum ateo

Ma perchè ti arrabbi, nessuno ti obbliga a mettere in atto le mie come dici lezioni di catechismo. E allora dov'è tutta questa libertà che tanto sbandierate?
Ah, una domanda, veramente non so cosa voglia dire troll, me lo spieghi? saluto... saluto...

pio
------------
------------

Numero di messaggi : 30
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da claudio285 Dom 14 Mar 2010 - 19:49

pio ha scritto:
Dawkins95 ha scritto:sì lo ammetto satana si è impossessato della mia anima
ma possibile che un thread interessante come questo sia così degenerato?

Ma tu sei quello che si fa consigliare da un 49enne, su come disobbedire ai genitori?
Vai a fare i compiti per domani, cena con quello che è rimasto del pranzo, siamo in quaresima e non si spreca niente. e poi a nanna.

non credo, dato il tuo atteggiamento, che ci saràmai un 3d in cui tu intervieni seza che si degenri presto nell'OT, nel flame e nell'escalation di insulti. Inoltre sei sempre OT, e sei provocatorio e insultante verso tutti.

Bannato for ever.
claudio285
claudio285
-------------
-------------

Numero di messaggi : 430
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da Ospite Dom 14 Mar 2010 - 19:56

DF1989 ha scritto:Prevedo che riceverai presto un'ammonizione ufficiale per trollaggio...

claudio285 ha scritto:
non credo, dato il tuo atteggiamento, che ci saràmai un 3d in cui tu intervieni seza che si degenri presto nell'OT, nel flame e nell'escalation di insulti. Inoltre sei sempre OT, e sei provocatorio e insultante verso tutti.

Bannato for ever.

Ecco, che avevo detto? Questa mia capacità di fare premonizioni è la prova che il Flying Spaghetti Monster esiste prete messo alle corde - Pagina 4 649521

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da Multiverso Dom 14 Mar 2010 - 19:58

Attenzione a tutti gli amici del forum.

Questo Topic è molto forte (Prete messo alle corde) perchè nasce sull'esperienza di un sacerdote cattolico che si è reso conto di tutte le fandonie che ha predicato e su cui si fonda la sua religione, e ha deciso, con apprezzabile coraggio, di fare un mea culpa in un forum ateo.
Questa rappresenta una grossa, pericolosa e inusuale sconfitta per la Chiesa, considerato anche l'alto numero di visitatori registrato per questa discussione. Un suo emissario che la rinnega è un pericolo da mettere a tacere subito.
Ecco allora che compare il troll guastatore che provoca e trascina tutti in OT, facendo così perdere di interesse la discissione che inevitabilmente morirà.
Questa è la tattica dell'emissario cattolico. Ha già riempito intere pagine di spam e sta così ottenendo il suo scopo.
Pertanto vi invito a non cadere nella sua trappola, a non rispondere più a mirati insulti e provocazioni e a rimanere in topic. E' l'unico modo per combatterlo e salvare il Topic.
Grazie.

___________________
Che sciocchi questi terrestri, pregano un dio che loro stessi hanno creato.
Ming lo Spietato, Flash Gordon
Multiverso
Multiverso
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da Multiverso Dom 14 Mar 2010 - 20:01

Mentre scrivevo è stato bannato. Meglio così e un grazie ai moderatori.

___________________
Che sciocchi questi terrestri, pregano un dio che loro stessi hanno creato.
Ming lo Spietato, Flash Gordon
Multiverso
Multiverso
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da Guin Dom 14 Mar 2010 - 20:11

pio ha scritto:
Gesù è amore non male e odio. le sue porte sono sempre aperte.
prete messo alle corde - Pagina 4 Interr10
Il problema nasce quando con il suo "amore" tenta di aprire anche quelle degli altri di porte!prete messo alle corde - Pagina 4 607518 prete messo alle corde - Pagina 4 166799

P.S. bentornato multiverso.

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
prete messo alle corde - Pagina 4 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da Multiverso Dom 14 Mar 2010 - 20:15

Grazie Loki, ben ritrovato a te! prete messo alle corde - Pagina 4 605765

___________________
Che sciocchi questi terrestri, pregano un dio che loro stessi hanno creato.
Ming lo Spietato, Flash Gordon
Multiverso
Multiverso
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da arcadio Dom 14 Mar 2010 - 20:20

ho capito multiverso , ai ragione
arcadio
arcadio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 188
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da Rasputin Dom 14 Mar 2010 - 21:22

arcadio ha scritto:ho capito multiverso , ai ragione

Ai, ai, ai...

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

prete messo alle corde - Pagina 4 Merini10- prete messo alle corde - Pagina 4 Rusp_c10
prete messo alle corde - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da prete Dom 14 Mar 2010 - 22:03

arcadio ha scritto:se Dio non esiste mi crolla il senso della vita , o voi atei avete un senso secondario .


Il senso non richiede necessariamente la vita eterna. Ogni cosa per il fatto stesso che esiste ha un senso in se stessa, limitatamente all'arco della sua esistenza. Il resto va oltre ciò che è necessario. Tra l'altro noi crediamo alla risurrezione solo perchè ce l'hanno detto gli apostoli. E se ci avessero raccontato balle? Come facciamo a provare che ci han detto la verità? Questa è un'altra domanda enorme alla quale non c'è risposta.

prete
-------------
-------------

Numero di messaggi : 61
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da davide Dom 14 Mar 2010 - 23:45

arcadio ha scritto:carissimi , questo forum non fa per me , sto cadendo in confusione , a ragione il prete lo avete messo alle corde e forse anche me
Arcadio, forse non stai cadendo in confusione, forse stai solo iniziando ad usare il cervello autonomamente. Forse la cosa ti fa paura all'inizio, ma ti garantisco che poi capisci quanto ci si senta liberi.
pio ha scritto:

Il riso abbonda sulla bocca degli sciocchi.
Anche su quella dei cinesi, visto che siamo in tema di battute idiote.

Loki ha scritto:
pio ha scritto:
Gesù è amore non male e odio. le sue porte sono sempre aperte.
prete messo alle corde - Pagina 4 Interr10
Il problema nasce quando con il suo "amore" tenta di aprire anche quelle degli altri di porte!prete messo alle corde - Pagina 4 607518 prete messo alle corde - Pagina 4 166799

P.S. bentornato multiverso.
prete messo alle corde - Pagina 4 166799 prete messo alle corde - Pagina 4 166799 prete messo alle corde - Pagina 4 166799 prete messo alle corde - Pagina 4 166799
prete ha scritto:
Il senso non richiede necessariamente la vita eterna. Ogni cosa per il fatto stesso che esiste ha un senso in se stessa, limitatamente all'arco della sua esistenza. Il resto va oltre ciò che è necessario. Tra l'altro noi crediamo alla risurrezione solo perchè ce l'hanno detto gli apostoli. E se ci avessero raccontato balle? Come facciamo a provare che ci han detto la verità? Questa è un'altra domanda enorme alla quale non c'è risposta.
Grazie don per essere tornato IT dopo pagine di monnezza.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da prete Lun 15 Mar 2010 - 9:22

Multiverso ha scritto:Attenzione a tutti gli amici del forum.

Questo Topic è molto forte (Prete messo alle corde) perchè nasce sull'esperienza di un sacerdote cattolico che si è reso conto di tutte le fandonie che ha predicato e su cui si fonda la sua religione, e ha deciso, con apprezzabile coraggio, di fare un mea culpa in un forum ateo.
Questa rappresenta una grossa, pericolosa e inusuale sconfitta per la Chiesa, considerato anche l'alto numero di visitatori registrato per questa discussione. Un suo emissario che la rinnega è un pericolo da mettere a tacere subito.
Ecco allora che compare il troll guastatore che provoca e trascina tutti in OT, facendo così perdere di interesse la discissione che inevitabilmente morirà.
Questa è la tattica dell'emissario cattolico. Ha già riempito intere pagine di spam e sta così ottenendo il suo scopo.
Pertanto vi invito a non cadere nella sua trappola, a non rispondere più a mirati insulti e provocazioni e a rimanere in topic. E' l'unico modo per combatterlo e salvare il Topic.
Grazie.

Mi rendo conto che potrebbe essere per voi un grosso colpo. In effetti dal mese di agosto sono come 'ingabbiato' in una cella di rieducazione da cui non riesco ad uscire più. Alcuni colpi ben assestati su uaar hanno messo in moto un processo di rieducazione da cui non riesco più a divincolarmi: credo che abbia creato delle brecce attraverso le quali la razionalità ha invaso la fortezza e sta prendendo sempre più possesso del mio IO. Insomma, la fede è assediata da ogni lato...e rischia di capitolare.
Io provo ancora a resistere.

prete
-------------
-------------

Numero di messaggi : 61
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da prete Lun 15 Mar 2010 - 9:25

arcadio ha scritto:carissimi , questo forum non fa per me , sto cadendo in confusione , a ragione il prete lo avete messo alle corde e forse anche me

se ti posso dare un consiglio, prova ad accettare la sfida dell'ateismo.
spogliati della tua rigidezza e prova a dialogare senzxa timore

prete
-------------
-------------

Numero di messaggi : 61
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da Phoenix Lun 15 Mar 2010 - 12:45

Ciao Pio, ti ringrazio per i tuoi interventi. Ho girato quasi tutti hai miei conoscenti e famigliari. Penso se qualcuno di loro avesse avuto fin’ora qualche simpatia per la fede, lo ha perso grazie a Te.
Forse non ti rendi conto, ma ci dai davvero un grandissimo aiuto. Grazie ancora, anche se questa preziosa collaborazione è involontaria
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da gazzettiere Lun 15 Mar 2010 - 14:59

DF1989 ha scritto:
pio ha scritto:
Be.Human ha scritto:
Dawkins95 ha scritto:
Be.Human ha scritto:
pio ha scritto:
Be.Human ha scritto:
pio ha scritto:
Be.Human ha scritto:
arcadio ha scritto:se Dio non esiste mi crolla il senso della vita , o voi atei avete un senso secondario .

La differenza fra atei e cedenti.

Materialista senz'anima!
ho una voglia pazza di fottere come un coniglio

svegliati.

questa te la lascio passare, perchè tu non sai nulla di me...
dai BH calma
qua però sta diventando una lezione di catechismo
da ora personalmente ignorerò tutte le cavolate che dice.

Ragazze atee attente a quello che vi usa a mo' di zerbino.
Facciamo la gara a chi mette più "quote" uno dentro l'altro?
mi sembra una corbelleria con il botto.

quindi, ci sto.
gazzettiere
gazzettiere
-------------
-------------

Numero di messaggi : 175
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da capricorno Lun 15 Mar 2010 - 15:40

prete ha scritto:
arcadio ha scritto:carissimi , questo forum non fa per me , sto cadendo in confusione , a ragione il prete lo avete messo alle corde e forse anche me

se ti posso dare un consiglio, prova ad accettare la sfida dell'ateismo.
spogliati della tua rigidezza e prova a dialogare senzxa timore

Questo si che è parlare! bravo prete.

___________________
Non affermo niente; ma mi contento di credere che ci sono più cose possibili di quanto si pensi. Voltaire
capricorno
capricorno
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 529
Età : 55
Località : Saponara (ME)
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da Multiverso Lun 15 Mar 2010 - 15:44

prete ha scritto:
Multiverso ha scritto:Attenzione a tutti gli amici del forum.

[size=9]Questo Topic è molto forte (Prete messo alle corde) perchè nasce sull'esperienza di un sacerdote cattolico che si è reso conto di tutte le fandonie che ha predicato e su cui si fonda la sua religione, e ha deciso, con apprezzabile coraggio, di fare un mea culpa in un forum ateo.
Questa rappresenta una grossa, pericolosa e inusuale sconfitta per la Chiesa, considerato anche l'alto numero di visitatori registrato per questa discussione. Un suo emissario che la rinnega è un pericolo da mettere a tacere subito.
Ecco allora che compare il troll guastatore che provoca e trascina tutti in OT, facendo così perdere di interesse la discissione che inevitabilmente morirà.
Questa è la tattica dell'emissario cattolico. Ha già riempito intere pagine di spam e sta così ottenendo il suo scopo.
Pertanto vi invito a non cadere nella sua trappola, a non rispondere più a mirati insulti e provocazioni e a rimanere in topic. E' l'unico modo per combatterlo e salvare il Topic.
Grazie.


Mi rendo conto che potrebbe essere per voi un grosso colpo. In effetti dal mese di agosto sono come 'ingabbiato' in una cella di rieducazione da cui non riesco ad uscire più. Alcuni colpi ben assestati su uaar hanno messo in moto un processo di rieducazione da cui non riesco più a divincolarmi: credo che abbia creato delle brecce attraverso le quali la razionalità ha invaso la fortezza e sta prendendo sempre più possesso del mio IO. Insomma, la fede è assediata da ogni lato...e rischia di capitolare.
Io provo ancora a resistere.

Caro amico prete, non sarebbe affatto un grosso colpo per noi ma solo per te stesso. La più grande conquista per un uomo è la vetta della verità e della consapevolezza. Solo quando porrai quel piede sulla cima, per la prima volta ti sentirai veramente libero, morirà l'uomo vecchio e rinascerà l'uomo nuovo, quello vero.
Io credo che la tua razionalità ha sempre fatto a cazzotti con la tua fede, in una incessante lotta interiore. Volevi credere a tutti i costi ma qualche carboncino ardente nascosto sotto la cenere spesso bruciacchiava la tua fede apparente. Per fortuna nell'uomo la ragione è un bene fondamentale con cui non riusciremo mai a scendere a compromessi, anche se ci proviamo spesso. E' un immenso lago che prima o poi finisce per creare qualche crepa nella solida diga con cui riteniamo di averlo arginato. Del resto la famosa scommessa di Pascal potrebbe essere condivisa se non ci fosse di mezzo la fede. Se dio esistesse non gli servirebbe a nulla avere fedeli che credono in lui solo per mere ragioni di comodo. O ci credi veramente o è inutile crederci per utilitarismo. E io ritengo che l'ateismo ha solo dato una mano alla tua ragione, gettando un po' di benzina sui quei carboncini ardenti che non riuscivi a spegnere. Ma quei carboncini li hai accesi tu, non noi...

___________________
Che sciocchi questi terrestri, pregano un dio che loro stessi hanno creato.
Ming lo Spietato, Flash Gordon
Multiverso
Multiverso
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da davide Lun 15 Mar 2010 - 22:12

prete ha scritto:

Mi rendo conto che potrebbe essere per voi un grosso colpo. In effetti dal mese di agosto sono come 'ingabbiato' in una cella di rieducazione da cui non riesco ad uscire più. Alcuni colpi ben assestati su uaar hanno messo in moto un processo di rieducazione da cui non riesco più a divincolarmi: credo che abbia creato delle brecce attraverso le quali la razionalità ha invaso la fortezza e sta prendendo sempre più possesso del mio IO. Insomma, la fede è assediata da ogni lato...e rischia di capitolare.
Io provo ancora a resistere.
No don, no. Non è "un grosso colpo per noi". Non è una partita a scacchi, o una campagna elettorale. Ha ragione multiverso: l'unico che farà il "colpo grosso" sarai tu, se riuscirai a liberarti di tutti gli orpelli che ti sono rimasti addosso. Poi guarda, ti ho già detto come la penso, non sono un fondamentalista che viene a menartela sulla coerenza ecc ecc. Mi rendo perfettamente conto di quanto sia difficile, e di quanto coraggio ci voglia, a cambiare vita a 50 anni, specie se non si hanno altri tipi di professionalità, altre frecce al proprio arco. Io personalmente non ce la farei. Dal mio punto di vista, spero solo che tu abbia il coraggio di abbandonare le ultime scorie che sembrano esserti rimaste addosso. Ma lo spero per te, non per "noi". Non esiste nessun "noi", e la vita in gioco è solo la tua. E' vero quanto scrivevo ad arcadio: quando ho preso coscienza delle corbellerie a cui ho creduto per gran parte della mia vita, ho avvertito un senso di leggerezza mai sentito prima. E ho capito di essere libero, almeno nella mia testa.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da *Valerio* Lun 15 Mar 2010 - 23:58

prete ha scritto:
arcadio ha scritto:se Dio non esiste mi crolla il senso della vita , o voi atei avete un senso secondario .


Il senso non richiede necessariamente la vita eterna. Ogni cosa per il fatto stesso che esiste ha un senso in se stessa, limitatamente all'arco della sua esistenza. Il resto va oltre ciò che è necessario. Tra l'altro noi crediamo alla risurrezione solo perchè ce l'hanno detto gli apostoli. E se ci avessero raccontato balle? Come facciamo a provare che ci han detto la verità? Questa è un'altra domanda enorme alla quale non c'è risposta.

@arcadio

Pigiama,pantofole qualche ora di liberta' prima di andare a dormire.
I bambini giocano,mia moglie e' presa dalle ultime faccende quotidiane.
Una giornata molto simile alle altre a parte il fatto che oggi mentre tornavo a casa dal lavoro ho perso 5 punti della patente perche' guidavo senza cinture.
Pazienza,salgo le scale e appena apro la porta vedo il sorriso dei mocciosi, do un bacio a mia moglie e dopo aver raccontato la disavventura ed un paio di imprecazioni verso l'altissimo sono di nuovo sorridente.
Il solito tran tran,ma tutto questo Da senso alla mia vita.

Io vorrei che tu capissi che essere atei non significa essere degli amorali,anzi io credo che ci siano valori universali che sono comuni ad ambedue gli schieramenti se cosi li possiamo chiamare.
Non so esattamente che intendi tu dicendo - se Dio non esiste mi crolla il senso della vita - io ad esempio, ma e' cosi' per molti altri ad un certo punto della vita ne ho preso atto,non ero nato ateo,e nemmeno credente,sicuramente scettico e dopo un lungo percorso sono arrivato a delle conclusioni.
Tra le tante interpretazioni che si possono dare alla tua frase,mi soffermo su una in particolare.
Ovvero,la fine di tutto dopo la morte,
e' un problema,grosso anche! chi lo nega!
Penso di averlo superato o metabolizzato o forse mi sono semplicemente rassegnato alla realta',l'unica cosa che mi terrorizza veramente e' che questa possa arrivare in anticipo (mi tocco i maroni) e che quindi non possa vedere crescere i miei figli oltre a portare a termine i miei obiettivi.
Quindi arcadio in questo breve stralcio di "vita da ateo" penso tu possa cogliere aspetti moooolto umani.

Non si e' mostri quando non c'e' fede.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
prete messo alle corde - Pagina 4 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da Rasputin Mar 16 Mar 2010 - 0:02

*Valerio* ha scritto:
prete ha scritto:
arcadio ha scritto:se Dio non esiste mi crolla il senso della vita , o voi atei avete un senso secondario .


Il senso non richiede necessariamente la vita eterna. Ogni cosa per il fatto stesso che esiste ha un senso in se stessa, limitatamente all'arco della sua esistenza. Il resto va oltre ciò che è necessario. Tra l'altro noi crediamo alla risurrezione solo perchè ce l'hanno detto gli apostoli. E se ci avessero raccontato balle? Come facciamo a provare che ci han detto la verità? Questa è un'altra domanda enorme alla quale non c'è risposta.

@arcadio

Pigiama,pantofole qualche ora di liberta' prima di andare a dormire.
I bambini giocano,mia moglie e' presa dalle ultime faccende quotidiane.
Una giornata molto simile alle altre a parte il fatto che oggi mentre tornavo a casa dal lavoro ho perso 5 punti della patente perche' guidavo senza cinture.
Pazienza,salgo le scale e appena apro la porta vedo il sorriso dei mocciosi, do un bacio a mia moglie e dopo aver raccontato la disavventura ed un paio di imprecazioni verso l'altissimo sono di nuovo sorridente.
Il solito tran tran,ma tutto questo Da senso alla mia vita.

Io vorrei che tu capissi che essere atei non significa essere degli amorali,anzi io credo che ci siano valori universali che sono comuni ad ambedue gli schieramenti se cosi li possiamo chiamare.
Non so esattamente che intendi tu dicendo - se Dio non esiste mi crolla il senso della vita - io ad esempio, ma e' cosi' per molti altri ad un certo punto della vita ne ho preso atto,non ero nato ateo,e nemmeno credente,sicuramente scettico e dopo un lungo percorso sono arrivato a delle conclusioni.
Tra le tante interpretazioni che si possono dare alla tua frase,mi soffermo su una in particolare.
Ovvero,la fine di tutto dopo la morte,
e' un problema,grosso anche! chi lo nega!
Penso di averlo superato o metabolizzato o forse mi sono semplicemente rassegnato alla realta',l'unica cosa che mi terrorizza veramente e' che questa possa arrivare in anticipo (mi tocco i maroni) e che quindi non possa vedere crescere i miei figli oltre a portare a termine i miei obiettivi.
Quindi arcadio in questo breve stralcio di "vita da ateo" penso tu possa cogliere aspetti moooolto umani.

Non si e' mostri quando non c'e' fede.

Certo che eri nato ateo. Tutti nasciamo atei, poi ci fottono.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

prete messo alle corde - Pagina 4 Merini10- prete messo alle corde - Pagina 4 Rusp_c10
prete messo alle corde - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da prete Mar 16 Mar 2010 - 21:06

davide ha scritto:
. E' vero quanto scrivevo ad arcadio: quando ho preso coscienza delle corbellerie a cui ho creduto per gran parte della mia vita, ho avvertito un senso di leggerezza mai sentito prima. E ho capito di essere libero, almeno nella mia testa.

Davide, vorrei capire meglio in che senso e misura le coorbellerie in cui credevi ti producevano pesantezza.

prete
-------------
-------------

Numero di messaggi : 61
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da davide Mar 16 Mar 2010 - 23:30

prete ha scritto:
davide ha scritto:
. E' vero quanto scrivevo ad arcadio: quando ho preso coscienza delle corbellerie a cui ho creduto per gran parte della mia vita, ho avvertito un senso di leggerezza mai sentito prima. E ho capito di essere libero, almeno nella mia testa.

Davide, vorrei capire meglio in che senso e misura le coorbellerie in cui credevi ti producevano pesantezza.
Non sono mai stato un fervente cattolico.
Ho smesso presto, molto presto di frequentare le messe: ho preso la comunione ma non la cresima, tanto per capire. Ho smesso presto di dar retta alla chiesa.
Ma credevo sempre, e l'ho creduto a lungo, che ci fosse "qualcosa o qualcuno" che ci guardava e ci giudicava. Che potesse "soffrire" per i miei "peccati", di qualunque natura essi fossero. E questo fa venire sensi di colpa. Oh intendiamoci, non è che io sia stato un represso eh, non fraintendermi. Queste erano le sensazioni che provavo per lo più da adolescente. Però che diamine... Poi invece ti accorgi che sono un mucchio di scemenze, che siamo diversi da uno scarafaggio o una medusa solo perchè è così che ci siamo evoluti... Ti rendi conto che la tua unica vita è questa, allora capisci che è con essa che devi fare il meglio che puoi, per te stesso e per chi ami. Anche se l'amore non ha niente di sovrannaturale o metafisico, ma è il frutto di un'interazione chimico/elettrica nel nostro cervello. Questo non lo rende meno prezioso.
Mio figlio non è meno prezioso solo perchè non ha un'anima... Nessuno di noi ce l'ha. E' comunque la cosa più importante del mondo, per me. Semplicemente perchè è mio figlio. Sono parte del suo DNA.
Cosa c'è di più importante di questo?

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da Rasputin Mer 17 Mar 2010 - 0:35

davide ha scritto:
Non sono mai stato un fervente cattolico.
Ho smesso presto, molto presto di frequentare le messe: ho preso la comunione ma non la cresima, tanto per capire. Ho smesso presto di dar retta alla chiesa.
Ma credevo sempre, e l'ho creduto a lungo, che ci fosse "qualcosa o qualcuno" che ci guardava e ci giudicava. Che potesse "soffrire" per i miei "peccati", di qualunque natura essi fossero. E questo fa venire sensi di colpa. Oh intendiamoci, non è che io sia stato un represso eh, non fraintendermi. Queste erano le sensazioni che provavo per lo più da adolescente. Però che diamine... Poi invece ti accorgi che sono un mucchio di scemenze, che siamo diversi da uno scarafaggio o una medusa solo perchè è così che ci siamo evoluti... Ti rendi conto che la tua unica vita è questa, allora capisci che è con essa che devi fare il meglio che puoi, per te stesso e per chi ami. Anche se l'amore non ha niente di sovrannaturale o metafisico, ma è il frutto di un'interazione chimico/elettrica nel nostro cervello. Questo non lo rende meno prezioso.
Mio figlio non è meno prezioso solo perchè non ha un'anima... Nessuno di noi ce l'ha. E' comunque la cosa più importante del mondo, per me. Semplicemente perchè è mio figlio. Sono parte del suo DNA.
Cosa c'è di più importante di questo?

URKA!

ok

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

prete messo alle corde - Pagina 4 Merini10- prete messo alle corde - Pagina 4 Rusp_c10
prete messo alle corde - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da Giovanni 4-23 Lun 29 Mar 2010 - 23:54

prete ha scritto:
Mi rendo conto che potrebbe essere per voi un grosso colpo. In effetti dal mese di agosto sono come 'ingabbiato' in una cella di rieducazione da cui non riesco ad uscire più. Alcuni colpi ben assestati su uaar hanno messo in moto un processo di rieducazione da cui non riesco più a divincolarmi: credo che abbia creato delle brecce attraverso le quali la razionalità ha invaso la fortezza e sta prendendo sempre più possesso del mio IO. Insomma, la fede è assediata da ogni lato...e rischia di capitolare.
Io provo ancora a resistere.

Buonasera signor parroco.

A dire il vero mi ero riproposto di non tornare a scrivere più in queste pagine, con alcuni utenti sono riuscito ad avere un dialogo molto costruttivo ma con altri... diciamo solo di no.. per evitare polemiche Royales .

Ho letto tutto il suo post, e dato che in passato ho fatto il percorso inverso (non credente/credente), ero curioso di sapere cosa le ha provocato questo tracollo e in cosa consiste ora di preciso il suo pensiero.

Premetto che non sono un Cristiano/Cattolico nel senso che di solito viene dato al termine. Semplicemente io mi limito a credere che la vita è l'universo sono stati creati con uno scopo da un entità "divina". Che nella vita non tutte le azioni hanno lo stesso valore assoluto (ovvero zero) ma che si può vivere la propria vita dedicandosi a cose dal valore Assoluto. Per motivi quali l'affinità di idee, la regione in cui vivo, la fede di mia moglie, mi trovo a condurre una vita da cattolico. Ma è più una sintonia legata ad un piacere personale che non ad un valore vero e proprio che riconosco in molte delle vostre credenze e soprattutto dei vostri riti.

Se mi permette ora le farei un paio di domande:

1)Quale interpretazione dava prima della sua crisi al peccato originale?

2)Quale modifica avverrebbe alla sua fede se dovesse considerare il peccato originale (inteso come ipotetica colpa ancestrale di tutta l'umanità) solo ed esclusivamente un tema idoneo per un popolo di 3000 anni fa?

3)Che importanza attribuisce alle Sacre Scritture? Maggiore o minore delle esperienze che la vita le regala? E più nel dettaglio cosa si aspetta di trovare in tutto il testo Biblico? Una sorta di manuale con le regole per la vita perfetta? Un testo di scienze?

Lei dice "la razionalità ha invaso la fortezza e sta prendendo sempre più possesso del mio IO", le ricordo signor parroco che la razionalità E' il suo IO, ed è anche tutto quello che ha.

La domanda è casomai in cosa la porta a credere la sua razionalità. Lei signor parroco non può essere sicuro nemmeno che esista il monitor davanti a lei, anche quello è un atto di fede. Lei non può essere sicuro nemmeno che il suo stesso IO esista.

Quello che conta realmente però signor parroco è che una volta che lei ha deciso di credere o meno al fatto che esista, sappia anche trovare il cosa farne della sua esistenza. E qualunque risposta troverà, anche quella sarà un atto di fede. Sarà il credere che è quella la cosa giusta.

Buona sera.

___________________
Il sabato è stato fatto per l'uomo e non l'uomo per il sabato MC 2:27
Giovanni 4-23
Giovanni 4-23
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 555
Età : 46
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue1 / 701 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.09.09

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da davide Mar 30 Mar 2010 - 0:01

Giovanni 4-23 ha scritto:.....
La domanda è casomai in cosa la porta a credere la sua razionalità. Lei signor parroco non può essere sicuro nemmeno che esista il monitor davanti a lei, anche quello è un atto di fede. Lei non può essere sicuro nemmeno che il suo stesso IO esista.

Quello che conta realmente però signor parroco è che una volta che lei ha deciso di credere o meno al fatto che esista, sappia anche trovare il cosa farne della sua esistenza. E qualunque risposta troverà, anche quella sarà un atto di fede. Sarà il credere che è quella la cosa giusta.

Buona sera.
Bentornato Giovanni prete messo alle corde - Pagina 4 23074

Però che montagna di sciocchezze in quelle frasi grassettate... prete messo alle corde - Pagina 4 719963

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da prete Mar 30 Mar 2010 - 9:47

Giovanni 4-23 ha scritto:

Buonasera signor parroco.

A dire il vero mi ero riproposto di non tornare a scrivere più in queste pagine, con alcuni utenti sono riuscito ad avere un dialogo molto costruttivo ma con altri... diciamo solo di no.. per evitare polemiche Royales .

Ho letto tutto il suo post, e dato che in passato ho fatto il percorso inverso (non credente/credente), ero curioso di sapere cosa le ha provocato questo tracollo e in cosa consiste ora di preciso il suo pensiero.

Premetto che non sono un Cristiano/Cattolico nel senso che di solito viene dato al termine. Semplicemente io mi limito a credere che la vita è l'universo sono stati creati con uno scopo da un entità "divina". Che nella vita non tutte le azioni hanno lo stesso valore assoluto (ovvero zero) ma che si può vivere la propria vita dedicandosi a cose dal valore Assoluto. Per motivi quali l'affinità di idee, la regione in cui vivo, la fede di mia moglie, mi trovo a condurre una vita da cattolico. Ma è più una sintonia legata ad un piacere personale che non ad un valore vero e proprio che riconosco in molte delle vostre credenze e soprattutto dei vostri riti.

Se mi permette ora le farei un paio di domande:

1)Quale interpretazione dava prima della sua crisi al peccato originale?

2)Quale modifica avverrebbe alla sua fede se dovesse considerare il peccato originale (inteso come ipotetica colpa ancestrale di tutta l'umanità) solo ed esclusivamente un tema idoneo per un popolo di 3000 anni fa?


Buona sera.

Comincio a rispondere dicendo anzitutto che il problema nasce dalla quasi evidente impossibiolità di conciliare un Dio creatore con l'evoluzione. Stamane pensavo che in realtà la teoria dell'evoluzione di per sè non può escludere l'esistenza di Dio ma solo il concetto di un Dio Creatore, coè di un Dio che stabilisce un legame libero ma reale con l'universo e la sua storia. Quindi, riflettevo stamane che, alla fine, la teoria dell'evoluzione non è necessariamente atea ma pone in crisi un determinato concetto di Dio, che è proprio quello cristiano. Infatti la religione cristiana è l'unica che si fonda sul rapporto tra Dio e la storia: se questo si dimostra illogico e nel caso anche ci fosse porterebbe all'idea di un Dio sconclusionato e impotente di fronte all'evoluzione della sua creatura, ne scaturirebbe l'insostenibilità della visioe biblica con la conseguente vacuità di tutto l'apparato che su di essa si fonda, compreso il peccato originale. Paradossalmente potrebbe sopravvivere una sorta di religione di tipo gnostico piuttosto che cristiano.
La fede cristiana non può sopravvivere se si dimostra impossibile un legame tra l'evoluzione e un'entità soprannaturale.
Ecco spiegato il problema di fondo.

prete
-------------
-------------

Numero di messaggi : 61
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da Giovanni 4-23 Mar 30 Mar 2010 - 10:07

davide ha scritto:
Bentornato Giovanni prete messo alle corde - Pagina 4 23074

Grazie wink..

davide ha scritto:
Però che montagna di sciocchezze in quelle frasi grassettate... prete messo alle corde - Pagina 4 719963


Dici? Non sarà che non mi hai capito o mi sono espresso male?

Provo a chiarire.

Spero che concorderai con me che l'unica cosa che sappiamo per certa nella nostra vita è che sappiamo di non sapere.

Se anche ti dicessi 1+1=2 anche questa semplice affermazione è frutto di un dogma, di un assioma. Ma davanti all'opinione discordante di una persona che si rifiuta di credere in quello che diciamo e pretende per esempio che 1+1 sia = a 1+1 o magari a un uno più grande cosa possiamo obbiettare?

Da qui il nostro monitor.

prova solo a pensare...

1) chi ti dice che io veda un monitor uguale a quello che vedi tu? Come fai a saperlo? Magari per me è rosso è per te è blu, e se ci pensi bene come hai imparato a riconoscere il rosso dal blu? E' una cosa innata o una cosa che ti hanno insegnato i tuoi genitori/ambiente? Ma fra te e un daltonico chi ha ragione? come facciamo a dirlo?

2) Tu sei sicuro di vedere un monitor, di toccarlo, di sentirlo, ma a ben vedere nessuna di queste cose ti dice cosa è di preciso il monitor, sono solo come il monitor interagisce con te.

3) Chi ti assicura che quello che i tuoi sensi di trasmettono sia realmente quello che accade intorno a te? Hai mai sentito la storia di Zhuangzi:
"sognò di essere una farfalla che volava leggera e spensierata. Dopo essersi svegliato era confuso, si domandò come potesse determinare se era veramente Zhuangzi quando aveva appena finito di sognare di essere una farfalla o una farfalla che aveva appena iniziato a sognare di essere Zhuangzi" o lo stesso film Matrix ... per esempio

Sul tema dell'IO non mi addentro nemmeno, ma trovo alquanto curioso il conoscere un Ateo che è convinto che il suo IO esista.

Ludwig von Drake ha scritto:

a) che valore ha tutto l'insegnamento cristiano privato del peccato originale?

b) la "fede" necessaria per credere nell'esistenza del monitor ha una natura differente da quella necessaria per credere nel divino.

La prima domanda ti spiace se la mettiamo in pausa in attesa che prete ritorni? Altrimenti accavalliamo troppi discorsi.

La tua osservazione è per me totalmente condivisibile, l'unica cosa che non condivido è che molti quel "differente" lo caricano di un sacco di aggettivi qualitativi che sinceramente non mi sembrano affatto scontati.

___________________
Il sabato è stato fatto per l'uomo e non l'uomo per il sabato MC 2:27
Giovanni 4-23
Giovanni 4-23
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 555
Età : 46
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue1 / 701 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.09.09

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da renus Mar 30 Mar 2010 - 10:13

Giovanni 4-23 ha scritto:

Dici? Non sarà che non mi hai capito o mi sono espresso male?
no no, hai espresso benissimo una stronzata.
Giovanni 4-23 ha scritto:
Provo a chiarire.
annamo bene prete messo alle corde - Pagina 4 977956

Giovanni 4-23 ha scritto:
Spero che concorderai con me che l'unica cosa che sappiamo per certa nella nostra vita è che sappiamo di non sapere.
no, l'unica cosa che sei certo di sapere è che prima o poi ci lasci le penne, quello che hai scritto è una puttanata colossale delle solite.

certo che non ci facciamo mancare nulla in questa sezione... siamo all'età della pietra applicata alle speculazioni filosofiche da sorpresa kinder.

ma come fate a parlare con questi elementi? e soprattutto perché? sono mesi che certa gente involve, sparisce per tornare a riscrivere amenità incredibili... ma davvero è auspicabile confrontarsi in questo modo? una campana di bronzo è più ricettiva di elementi così.
non scusate lo sfogo.

___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)

fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
renus
renus
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1642
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : musicista-audio/video editor
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

http://www.nossaalma.it

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da Giovanni 4-23 Mar 30 Mar 2010 - 10:43

renus ha scritto:
no no, hai espresso benissimo una stronzata.

Uh renus.... mi ricordo di te...

Noto che il livello della tua cultura è cresciuto tanto quanto la tua educazione.

spiace se il livello delle riflessioni lo trovi terra terra... cercavo di adeguarmi allo stile del forum... solo con una cosa in più... che tu magari non conosci... l'educazione.

A dire il vero non mi ricordo in tutti i tuoi post di aver mai letto niente che possa andare oltre le riflessioni che si trovano in topolino.

Ma la vera sopresa di un tuo post è stata un altra. Come mai non sei nella mia lista ignore? Rimedio subito.

___________________
Il sabato è stato fatto per l'uomo e non l'uomo per il sabato MC 2:27
Giovanni 4-23
Giovanni 4-23
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 555
Età : 46
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue1 / 701 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.09.09

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da Giovanni 4-23 Mar 30 Mar 2010 - 10:50

prete ha scritto:

Comincio a rispondere dicendo anzitutto che il problema nasce dalla quasi evidente impossibiolità di conciliare un Dio creatore con l'evoluzione. Stamane pensavo che in realtà la teoria dell'evoluzione di per sè non può escludere l'esistenza di Dio ma solo il concetto di un Dio Creatore, coè di un Dio che stabilisce un legame libero ma reale con l'universo e la sua storia. Quindi, riflettevo stamane che, alla fine, la teoria dell'evoluzione non è necessariamente atea ma pone in crisi un determinato concetto di Dio, che è proprio quello cristiano. Infatti la religione cristiana è l'unica che si fonda sul rapporto tra Dio e la storia: se questo si dimostra illogico e nel caso anche ci fosse porterebbe all'idea di un Dio sconclusionato e impotente di fronte all'evoluzione della sua creatura, ne scaturirebbe l'insostenibilità della visioe biblica con la conseguente vacuità di tutto l'apparato che su di essa si fonda, compreso il peccato originale. Paradossalmente potrebbe sopravvivere una sorta di religione di tipo gnostico piuttosto che cristiano.
La fede cristiana non può sopravvivere se si dimostra impossibile un legame tra l'evoluzione e un'entità soprannaturale.
Ecco spiegato il problema di fondo.


Mi scusi ma come è possibile che un parroco arrivi a fare considerazioni di questo tipo solo ora nella sua vita?

Se le interessa però ci sono persone che tentano con argomentazioni a volte molto interessanti di conciliare questi aspetti, ad esempio ha mai letto Mancuso?

Oggi sono al lavoro,cercherò di risponderle con calma stasera. Buona giornata

___________________
Il sabato è stato fatto per l'uomo e non l'uomo per il sabato MC 2:27
Giovanni 4-23
Giovanni 4-23
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 555
Età : 46
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue1 / 701 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.09.09

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da renus Mar 30 Mar 2010 - 10:57

non avevo alcuna intenzione di discutere... rilevavo obiettivamente solo la situazione mediocre... ho già detto in altro topic tutto quello che ha senso dire ad interlocutori così drammaticamente patetici.

l'educazione è inutile in molti di questi casi, è solo un appiglio dialettico di chi non dice nulla nel merito delle cose, quindi se la bypassiamo ci facciamo un favore, se poi andare dritti al sodo provoca lesioni a determinati pertugi non è un problema mio.

ps: il prete gli aveva risposto da un pò e nemmeno se ne è accorto, o forse ci sono post che vedo solo io e che reputo realtà, mentre sono del tutto illusorie... prete messo alle corde - Pagina 4 166799

vabbé, vi lascio ai vostri passatempo preferiti... prete messo alle corde - Pagina 4 Sleep

___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)

fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
renus
renus
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1642
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : musicista-audio/video editor
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

http://www.nossaalma.it

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da Gian dei Brughi Mar 30 Mar 2010 - 11:47

Giovanni 4-23 ha scritto:[...]

Da qui il nostro monitor.

prova solo a pensare...

[...]
Come dici giustamente ognuno ha una percezione soggettiva del monitor. Ad esempio se da piccolo mi fosse arrivato un monitor in testa potrei aver paura dei monitor mentre te no.

Il punto della questione è un altro:
Se chiudi gli occhi o vai in un'altra stanza, il monitor è là e continua ad esistere o no?


  • No. In questo caso la realtà esiste solo ed unicamente fino a che la percepisci inclusa la divinità in cui credi.
  • Non so. Non puoi proferir parola di alcunché e questa discussione non ha senso.
  • Si. Si può parlare di qualcosa e ciò significa che esiste una reltá oggettiva a noi esterna.
Se hai risposto No o Non so significa che non puoi essere sicuro di niente e probabilmente scrivi rinchiuso in un posto dalle pareti imbottite. Inoltre io stesso potrei essere l'entitá supernaturale in cui credi piuttosto che una macchina che abbia superato il test di Turing visto che di persona non mi vedi. Sempre che tu sia conseguente alle tue affermazioni.
Non credo sia il tuo caso quindi stai meramente proponendo un gioco retorico che, permettimi, lascia il tempo che trova.

___________________
Gian dei Brughi era sempre abbracciato al ramo, pallido in mezzo ai capelli e alla barba ispidi e rossi proprio come brughi, con impigliati foglie secche, ricci di castagna e aghi di pino. Squadrava Cosimo con due occhi verdi, tondi e smarriti; brutto, era brutto.
Italo Calvino - Il barone rampante
Gian dei Brughi
Gian dei Brughi
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 694
SCALA DI DAWKINS :
prete messo alle corde - Pagina 4 Left_bar_bleue66 / 7066 / 70prete messo alle corde - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.10.09

http://www.voki.com/php/viewmessage/?chsm=3bd2a5fdf25e9ddf482aa5

Torna in alto Andare in basso

prete messo alle corde - Pagina 4 Empty Re: prete messo alle corde

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.