Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Democrazia Atea

+29
Cyrano
Paolo
Zeno
primaverino
Holubice
adif
Justine
alberto
BestBeast
Minsky
Tomhet
nellolo
AteoCorporation
loonar
Andrea apateista
X
nino cavaleri
Cosworth117
Phoenix
AK
*Valerio*
claudio285
vincentius
davide
AMX
renus
Rasputin
capricorno
Ermete
33 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Democrazia Atea - Pagina 2 Empty Re: Democrazia Atea

Messaggio Da AMX Ven 15 Gen 2010 - 14:32

...perchè IDV o una Lista a 5 Stelle no?

AMX
------------
------------

Numero di messaggi : 44

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Rasputin Ven 15 Gen 2010 - 14:36

vincentius ha scritto:Secondo me non andare a votare è una grande cazzata,almeno per il momento. Chi non va a votare è una forte minoranza e lascia il potere di decidere anche per lui a chi invece usufruisce del diritto al voto,per poi lamentarsi non appena sale uno che non gli piace! E' vero che la politica fa schifo,ma tra i due mali scelgo il minore,piuttosto che correre il rischio che un pugno di coglioni mi facciano governare dal peggiore

Concordo, è quello che cercavo di spiegare io con la storia delle schede bianche. Soggiungo che, pur facendo parte anch'io di coloro i quali non votano, non corro il rischio suddetto in quanto residente all'estero mgreen

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60926

Messaggio Da capricorno Ven 15 Gen 2010 - 15:48

ERRI8013 ha scritto:Italia dei Valori...

Quali sono esattamente le prospettive di Di Pietro?

Quantomeno è l'unico che dice le cose come stanno, che combatte contro le leggi porcata o ad personam del governo, che difende la costituzione dai continui assalti di chi fa del liberalismo un'ideologia senza alcuna regola da seguire, è anche l'unico che non si abbassa a vergognosi inciuci come fa il PD, finora, almeno a parole, ha difeso la laicità dello Stato, per quanto mi riguarda anche se non sarà mai una figura politica paragonabile a quella di uno statista di rango, rimane l'unico soggetto a cui do il mio voto.
Comunque, concordo con chi asserisce che non andare al voto sia sbagliato, sia per motivi di partecipazione all'attività politica del proprio paese anziché lavarsene le mani, atteggiamento che mi sa di rassegnazione e di sconfitta, sia perchè dubito fortemente che le schede bianche rimangano tali.

-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 529
SCALA DI DAWKINS :
Democrazia Atea - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Democrazia Atea - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da AMX Ven 15 Gen 2010 - 16:57

ERRI8013 ha scritto:Italia dei Valori...

Quali sono esattamente le prospettive di Di Pietro?

queste:

http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/elezioni/12punti.php
AMX
AMX
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
Democrazia Atea - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Democrazia Atea - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da vincentius Dom 17 Gen 2010 - 1:21

ERRI8013 ha scritto:Aspetto ancora di capire quale sia il male minore... ovviamente, mi aspetto una risposta con argomenti adeguati.

Anche per me è Di Pietro. E' al momento l'unico che riesce a fare vera opposizione:il PD,come sempre,è moscio e diviso al suo stesso interno ed i comunisti ormai contano quanto il due di picche a poker(e voglio ricordarvi che il due a poker non si usa)
vincentius
vincentius
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 234
Occupazione/Hobby : Studente
SCALA DI DAWKINS :
Democrazia Atea - Pagina 2 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Democrazia Atea - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da davide Dom 17 Gen 2010 - 11:46

La ragione dell'esistenza politica di Di Pietro è il nano. Nel momento in cui scomparirà il nano, scomparirà anche l'ex magistrato. Questa sarebbe un'alternativa politica forse?

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Democrazia Atea - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Democrazia Atea - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da AMX Dom 17 Gen 2010 - 12:53

lo stesso "pensiero" ce l'avete pure verso Grillo e Travaglio ... giusto?

... che sono due persone che danneggiano l'opposizione e che hanno successo solo grazie all'antiberlusconismo (e si sbattono contro il nano eslusivamente per gudagnarci dei soldi)... giusto?
AMX
AMX
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Dom 17 Gen 2010 - 12:56

davide ha scritto:La ragione dell'esistenza politica di Di Pietro è il nano. Nel momento in cui scomparirà il nano, scomparirà anche l'ex magistrato. Questa sarebbe un'alternativa politica forse?
Anche io spesso ho questa impressione. Però per giudicare bisognerebbe vedere effettivamente che cosa Di Pietro saprebbe fare nel caso dovesse governare.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Rasputin Dom 17 Gen 2010 - 12:57

AMX ha scritto:lo stesso "pensiero" ce l'avete pure verso Grillo e Travaglio ... giusto?

... che sono due persone che danneggiano l'opposizione e che hanno successo solo grazie all'antiberlusconismo (e si sbattono contro il nano eslusivamente per gudagnarci dei soldi)... giusto?

Piantala di provocare, AMX. Tutti questi personaggi hanno del buono ed anche le loro pecche, personalmente credo faccia più opposizione Travaglio di Di Pietro, ma è un'opinione mia anche non molto circostanziata.

Democrazia Atea - Pagina 2 Merini10
Democrazia Atea - Pagina 2 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60926
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Democrazia Atea - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Democrazia Atea - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da Ospite Dom 17 Gen 2010 - 12:58

AMX ha scritto:lo stesso "pensiero" ce l'avete pure verso Grillo e Travaglio ... giusto?
Su Grillo non mi esprimo, per quanto riguarda Travaglio, invece, dico che a me piace. Mi sembra una persona molto ben informata sui fatti che racconta e intellettualmente onesta. Non vedo però cosa c'entri con il discorso: Travaglio è un giornalista che sa fare il suo lavoro, non un politico.

Ospite
Ospite

Messaggio Da AMX Dom 17 Gen 2010 - 13:19

bene.. cosa altro posso dirti.. Cara Democrazia Atea - Pagina 2 166799
....alle prox elezioni vota brunetta e buona fortuna! Democrazia Atea - Pagina 2 605765
AMX
AMX
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da vincentius Dom 17 Gen 2010 - 14:18

Forse Di Pietro non sarà un grande statista,ma è l'unico che si attiva contro Berlusconi,almeno tra i politici. Se togliamo lui chi c'è? Il PD che è più moscio del pene di un castrato?
vincentius
vincentius
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
Democrazia Atea - Pagina 2 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Democrazia Atea - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da davide Dom 17 Gen 2010 - 14:54

vincentius ha scritto:Forse Di Pietro non sarà un grande statista,ma è l'unico che si attiva contro Berlusconi,almeno tra i politici. Se togliamo lui chi c'è? Il PD che è più moscio del pene di un castrato?
Hai centrato il punto. Il problema dell'opposizione in Italia è che l'opposizione non esiste. Per il momento gli unici a farla sono il gruppo Repubblica-Espresso e Gianfranco Fini.

Non mi sembra un bel quadro.

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da vincentius Lun 18 Gen 2010 - 23:51

Sì,hai pienamente ragione:chi faccia "opposizione" nel vero senso della parola non esiste,esiste soltanto chi fa più opposizione di un altro.

Siamo caduti davvero in basso se l'unico che riesce a fare opposizione è Gianfranco Fini,uno che un po' di tempo fa faceva il saluto fascista....
vincentius
vincentius
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da renus Mar 19 Gen 2010 - 8:58

preferire brunetta è una di quelle cose che fanno venire la pelle d'oca...

comunque giusto per precisare ne ho le palle piene di chi appaggia la propria attività politica al nome dell'avversario fino a renderlo un'ossessione.

voglio fatti che contrastino ad altri fatti, non "politica dei contenitori".

fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
renus
renus
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1642
Occupazione/Hobby : musicista-audio/video editor
SCALA DI DAWKINS :

http://www.nossaalma.it

Messaggio Da renus Mar 19 Gen 2010 - 9:27

Ludwig von Drake ha scritto:
renus ha scritto:preferire brunetta è una di quelle cose che fanno venire la pelle d'oca(...)
Brunetta...

Dal 1982 al 1990 è professore associato di Fondamenti di Economia presso il Dipartimento di Analisi Economica e Sociale del Territorio (corso di Laurea di Urbanistica) dell'Istituto Universitario di Architettura di Venezia.

Dal 1991 al 1996 è professore associato di Economia del Lavoro (Facoltà di Economia e Commercio) presso Tor Vergata dove, attualmente, ricopre il ruolo di professore ordinario di Economia Politica.

1992 - Premio Ezio Tarantelli - Migliore opera di economia del lavoro
1994 - Premio Scanno - Migliore opera di relazioni industriali
2002 - Premio internazionale Rodolfo Valentino - Economia, finanza e comunicazione

Non mi sembra il primo cretino...
io ci gioco in casa con Brunetta, purtroppo probabilmente me lo ritroverò sindaco (nel senso che lavoro nella comunicazione del comune di venezia), inoltre le sue esternazioni riguardo a diversi argomenti e le sue in-capacità dialettiche lo rendono lo sgarbi della politica.

conoscono la materia ma la applicano e la gestiscono a modo loro.

per il resto, nota di colore, mi ricorda il principe del primo Shrek, che cerca di compensare alcune mancanze enfatizzando le proprie dichiarazioni.

I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
renus
renus
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da renus Mar 19 Gen 2010 - 12:29

e che ti devo dire... c'è anche chi ammira sgarbi, non mi stupisco di nulla.

renus
renus
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da AMX Mar 19 Gen 2010 - 12:54

Democrazia Atea - Pagina 2 315697 Democrazia Atea - Pagina 2 315697 Democrazia Atea - Pagina 2 315697
mamma mia Renà... son finito dalla padella alla brace!
AMX
AMX
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Mar 19 Gen 2010 - 13:03

AMX ha scritto:Democrazia Atea - Pagina 2 315697 Democrazia Atea - Pagina 2 315697 Democrazia Atea - Pagina 2 315697

O dalla Val di Non alla Val di Sole, come ho sentito dire una volta

Di Malè in Pejo ahahahahahah

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da renus Mar 19 Gen 2010 - 13:15

AMX ha scritto:Democrazia Atea - Pagina 2 315697 Democrazia Atea - Pagina 2 315697 Democrazia Atea - Pagina 2 315697

il mondo è bello perché avariato Democrazia Atea - Pagina 2 649521

renus
renus
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da renus Mar 19 Gen 2010 - 13:55

renus ha scritto:e che ti devo dire... c'è anche chi ammira sgarbi, non mi stupisco di nulla.
Questa si definisce reductio ad Hitlerum ed è scorretta logicamente.

funambolismi dialettici a parte, ognuno si sceglie i propri "eroi", se tu credi che il "pensiero alto" di brunetta ti rappresenti io che ci posso fare?

anche il papa e la sua schiera di cardinali sono gente altamente colta e preparata, ma questo non li mette in salvo dal dire strinzate e perseguire fini a modo mio gnobili, quindi con i titoli del "Nano 2", facendo un'altra reductio, mi ci pulisco...

scusa i riduzionismi ma mi piace essere selettivo progressivamente, se uno non passa la prima soglia mi pare inutile entrare nei dettagli e raffinare i concetti... ci sono una barca di video in giro che espicitano modi e contenuti del tipo, per chi volesse approfondire.. magari inizia con quello sui tagli alla cultura e le puttanate che dice in merito ad un mondo che non conosce minimamante, sai, stare troppo sui libri a volte ti impedisce di vedere il mondo.

renus
renus
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da renus Mar 19 Gen 2010 - 14:22

Ludwig von Drake ha scritto:Tanto per parlare esplicitamente delle sue dichiarazioni, anzichè rifarmi a video commentati su youtube ne riporto alcune qui:

«Su questo ho le idee molto chiare - aggiunge Brunetta - ci sono le leggi che consentono la cassa integrazione e il licenziamento, solo che non sono mai state utilizzate. Il clima nel Paese, però, adesso è cambiato. Lo chiede il Paese di intervenire e non il professor Brunetta». Brunetta, quindi, spiega che «è un miracolo che la Pubblica amministrazione ancora stia in piedi non avendo strumenti come gli incentivi, disincentivi, premi e punizioni. Un'azienda privata in queste condizioni avrebbe già chiuso».

«Il lavoro pubblico è stato usato per tanto tempo come un ammortizzatore sociale, soprattutto da parte delle donne che uscivano a fare la spesa in orario di lavoro»

«Bisogna mandare i poliziotti per le strade. Ma non è facile farlo: non si può mandare in strada il poliziotto panzone che non ha fatto altro che il passacarte, perché in strada se lo mangiano»

«La mafia dev'essere affrontata in modo laico e non ideologico. Se della mafia facciamo un simbolo ideologico, con la sua cultura, la sua storia e così via, rischiamo di farne un'ideologia e come tale, alla fine, produce professionisti di quella ideologia proprio nei termini in cui ne parlava Sciascia, professionisti dell'antimafia»
un pò come la lega e i suoi proclama demagogici.

citi un'analisi banale della situazione, il problema è come intervenire su ogni singolo campo.

ogni sistema è complesso se guardato attentamente, mentre brunetta lo riduce a slogan, ogni sistema si regge su miriadi di meccanismi funzionanti che devono fare i conti con ruggini e rondelle rotte da altri e quindi fare il doppio del lavoro, eppure vengono "assorbiti" all'interno delle affermazioni riduzioniste del ministro.

guarda il tuo approccio a queste sparate è nella media, è quello che fa avere successo popolare a gente del genere, come gentilini & co... è per questo che ti dico che non mi stupisco.

mi sembra il papa che dichiara che bisogna cercare la pace nel mondo e tutti a dire che ha ragione...

renus
renus
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da renus Mar 19 Gen 2010 - 14:40

Ludwig von Drake ha scritto:Immagino che tu in un'intervista risponderesti con una serie di dimostrazioni economico-matematiche dei tuoi progetti, anzichè chiarendo in linea di massima cosa intendi fare.

Prima hai detto che diceva una marea di cazzate, ora che le risposte non sono approfondite (e non possono esserlo per quanto detto nel primo paragrafo).

Se non si fa il primo passo, non si traccia un'idea politica di massima tutto il resto è inutile.

L'approccio nella media, francamente, non è quello che analizza con calma le capacità di Brunetta, le sue idee e le sue azioni pratiche, ma quello che vota per simpatia o antipatia nei confronti di Berlusconi.
ecco, è esattamente il modo di travisare le cose in stile dibattito politico.

io dico che le sue sono semplici denunce grossolane, che spostano l'attenzione dei problemi sulla banale generalizzazione e distraggono dagli step esecutivi successvi (che non condivido).

ho scritto che tale approccio è solo demagogico.

l'idea politica sul genere di problemi che tu attribuisci a brunetta è banale e condivisa da tutti, ma non è un'idea politica la denuncia di problemi del genere, è il tipo di soluzione proposta che ne fa un'idea politica... guardacaso il nano 2 è uno dei più grandi assenteisti del parlamento... mhà...

non è che una mano di bianco sui muri rafforzi la struttura.

comunque non capisco che cosa ti pruda? ho detto che capisco che quslcuno possa pensarla così, anzi è diffuso... pensa che le religioni spopolano sul pianeta, ci sono persone che riescono a sembrare credibili nonostante numerose evidenze, che cosa vuoi che ti dica?

renus
renus
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da AMX Mar 19 Gen 2010 - 15:12

Ludwig von Drake ha scritto: tu mostri chiaramente denominando Brunetta "nano 2".

vero! ....brunetta è l'IPOD NANO! Democrazia Atea - Pagina 2 649521
AMX
AMX
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da AMX Mar 19 Gen 2010 - 15:20

allora torniamo serì và:
questa è fresca fresca presa direttamente dal suo blog:

Brunetta: “Necessaria una riflessione pacata sulla figura di Craxi”

"Ora è necessaria una riflessione a freddo e pacata sul ruolo e la figura di un uomo politico che ha fatto tanto per questo Paese." Democrazia Atea - Pagina 2 603794

...tu che ne pensi?
AMX
AMX
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da capricorno Mar 19 Gen 2010 - 16:30

AMX ha scritto:allora torniamo serì và:

"Ora è necessaria una riflessione a freddo e pacata sul ruolo e la figura di un uomo politico che ha fatto tanto per questo Paese." Democrazia Atea - Pagina 2 603794

...tu che ne pensi?

In effetti Craxi ha fatto tanto per il paese, sopratutto quando si è portato una barca di miliardi all'estero, ma forse il senso della sua riflessione è: ma come avrà fatto? noi politici vorremmo tanto emularlo!

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Phoenix Mar 19 Gen 2010 - 16:49

capricorno ha scritto:
AMX ha scritto:allora torniamo serì và:

...tu che ne pensi?

In effetti Craxi ha fatto tanto per il paese, sopratutto quando si è portato una barca di miliardi all'estero, ma forse il senso della sua riflessione è: ma come avrà fatto? noi politici vorremmo tanto emularlo!

Basta chiederlo a Berlusco. Lui è cosi “bravo” che non deve nemmeno andare all’estero
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
SCALA DI DAWKINS :

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Messaggio Da AMX Mar 19 Gen 2010 - 17:00

Ludwig von Drake ha scritto:Quando si vogliono fare delle riflessioni è sempre il caso che le stesse siano pacate.

allora molto pacatamente vogliamo fare un'analisi storica più approfondita anche su mangano? ( che il capo del tuo amato brunetta ha definito un eroe...)
AMX
AMX
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da AMX Mar 19 Gen 2010 - 17:49

In primo luogo, non amo affatto Brunetta.
...ahno? avrei preferito che mi dicessi di si.... forse avrei trovato alcune tue affermazioni più logiche. Democrazia Atea - Pagina 2 977956

In secondo, sembra che anche a te, come a Berlusconi, sfugga il concetto di primus inter pares.
ah ah ah ... cosa vorresti dire?
ma davvero tu pensi che se brunetta non fosse sotto la giurisdizione dello psiconano (e la sua banda di cabarettisti), potrebbe essere un buon ministro? Democrazia Atea - Pagina 2 14894

In tezo, non considero Mangano degno di indagini di tipo storico, se non in maniera indiretta.
e meno male... senno mi mettevo a piangere!
AMX
AMX
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da renus Mer 20 Gen 2010 - 9:19

renus ha scritto:ecco, è esattamente il modo di travisare le cose in stile dibattito politico. io dico che le sue sono semplici denunce grossolane, che spostano l'attenzione dei problemi sulla banale generalizzazione e distraggono dagli step esecutivi successvi (che non condivido).ho scritto che tale approccio è solo demagogico.
Ah dunque:
renus ha scritto:(...) per chi volesse approfondire.. magari inizia con quello sui tagli alla cultura e le puttanate che dice in merito ad un mondo che non conosce minimamante, sai, stare troppo sui libri a volte ti impedisce di vedere il mondo.
le parole "puttanate in merito ad un mondo che non conosce minimamante" significano che si sta avendo un approccio demagogico.
ammazza quanto prude, anche quando ti si dice che non mi stupisce la cosa insisti a puntualizzare.. Democrazia Atea - Pagina 2 25757

quello riportato su è un pessimo esempio di quote. ho scritto quelle cose perché nelle esternazioni che riguardano i finanziamenti alla cultura il tipo che ti piace fa delle affermazioni specifiche ridicole, puntualizzando il lavoro di produzione artistica come quantitativo, facendo dei paragoni immondi e dimostrando la sua totale estraneità alla cosa, pur volendo prendere decisioni operative nel merito.

ti sembra una lettura demagogica?

dai, mi sarei anche stancato di un discorso del genere, l'elemento in questione è facilmente inquadrabile, ognuno si farà le proprie idee... ti ripeto per me ha lo stesso approccio di un gentilini nei comizi leghisti... aggiungici l'isteria di fondo del suo carattere e hai chiuso il quadretto.

conoscendo gli italiani sono sicuro che lo voteranno.

renus ha scritto:non è che una mano di bianco sui muri rafforzi la struttura.
Difatti, io non ho mai parlato di mano di bianco. Di certo cominciare a pulire la camera aiuta ad avere meno polvere in casa.

giochiamo con i quote stupidelli? come vuoi... se preferisci meno polvere in casa nonostante il tetto che crolla fai pure. Democrazia Atea - Pagina 2 706872

dai, non si può richiedere onestà dialettica e poi scrivere in questo modo.
non la fare più complicata di quanto non lo sia già, il personaggio e le sue "idee" sono evidenti, se ti dico che l'approccio che ci leggo a me non sta bene lo accetti come io ti ho già ripetuto che vedo in un certo modo questo tipo di politica.

Ludwig von Drake ha scritto:Come ti ho già detto, l'atteggiamento diffuso è soprattutto quello che vota in base alla simpatia o antipatia verso Berlusconi. Atteggiamento che tu mostri chiaramente denominando Brunetta "nano 2".
la simpatia non c'entra una cippa lippa, io non ho preferenze politiche "old style", mi interessa sapere cosa fanno e non chi fa.

renus
renus
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da AMX Mer 20 Gen 2010 - 10:00

AMX ha scritto:
In primo luogo, non amo affatto Brunetta.
...ahno? avrei preferito che mi dicessi di si.... forse avrei trovato alcune tue affermazioni più logiche.
Quali, ad esempio?

Posto ciò, se alle prossime elezioni si candidasse Brunetta con un buon programma preferirei lui a Di Pietro. (perchè?)

Io non mi sono scelto alcun eroe. Ho solo specificato quale tra due personaggi politici preferirei. (perchè?)

Di
Pietro si candida per l'Italia o per l'Europa? E' strano parlare di
"istituzione di consorzi europei" nel momento in cui si sta eleggendo
qualcuno per il nostro paese. Bella soluzione: chiediamo soldi
all'Europa.

3 - Immigrazione e libera circolazione: vuote
parole che potrebbero utilizzare tanto la Lega quanto il PD. Di libera
circolazione ne ho vista fin troppa. Servono controlli e non demagogia.

5 - Tutela dei risparmiatori: e di nuovo si presuppone che debba essere l'Europa a risolvere i problemi.

6
- Aiuti ai disoccupati: parole vuote. Sarebbe prima di tutto il caso di
differenziare i vari disoccupati. Non si dovrebbe pensare prima a
creare l'occupazione, anzichè dare l'elemosina ai disoccupati?

7
- Diritto alla conoscenza: come? L'Italia non ha sufficiente accesso a
internet? Sarebbe il caso di capire chi in Italia non può disporre di
tale accesso.

12 - Istruzione: l'istituzione di una seconda lingua non è l'unico problema.
AMX
AMX
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da renus Mer 20 Gen 2010 - 11:34

bhè, apprezzo l'onestà, capisco le ragioni, ma continuo a vedere la politica su questa linea fatta in stile tivvù, slogan e luoghi comuni.

mi piace leggere le cose oltre a questo livello di informazione (lavoro nel campo della comunicazione visiva e vedo chiaramente gli schemi ingannevoli che utilizzano).

per il resto a me di pietro non convince perché ormai attaccato ad un modus costruito per demolire qualcosa (qualcuno); con tutte le ragioni che può addurre rimango nell'opinione che per contrastare dei fatti servano degli altri fatti, quindi non mi schiero in una guerra tra persone, ma solo in un confronto di proposte ed idee.

renus
renus
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da renus Mer 20 Gen 2010 - 12:42

Ludwig von Drake ha scritto:OT
Renus, hai qualche lettura consigliabile circa gli imbrogli (nel tuo campo) a cui siamo sottoponibili adatta ad un profano che ha una discreta preparazione in ambito umanistico?
/OT
guarda, anche io vengo da una formazione non tecnica (liceo classico e architettura -che a livello universitario ritengo poco tecnica-), quello di cui ti parlo fa parte dello sviluppo attuale della comunicazione, è dettato da una base e pratica di studio dell'immagine e poi dall'evoluzione del linguaggio, che è direttamente legato alle tecniche di produzione audiovisiva attuale.

non ho un testo specifico, mi piace entrare nella cultura delle cose attraverso la storia e lo studio dei protagonisti (registi, montatori, fotografi etc), non tramite manuali di sintesi.

quello che è evidente è che tutte le questioni politiche nei media attuali si scontrano incentrando le guerre sulla forma dei contenitori e non sui contenuti dei messaggi, in un continuo depistaggio dialettico, iterando slogan e facendo leva sulla breve memoria della massa e su argomenti di presa popolare (o poulista)... la stessa informazione tratta le notizie con lo stesso meccanismo, esaltando e amplificando, spesso anche "piegando" il vero messaggio verso il basso.

in sisntesi che una cosa avvenga non è una notizia, la notizia la si crea distorcendo e sottolineando alcune parti della stessa (bene che vada), o mettendo in mezzo alla stessa anche "non notizie", ma che spingano e siano strumentali verso precise intenzioni estranee alla stessa.
(esempi su xenofobia, politica, complotti, pandemie etc...).

renus
renus
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da AMX Mer 20 Gen 2010 - 21:08

Ludwig von Drake ha scritto:Interessante, AMX, saresti anche così cortese da argomentare le tue critiche a quanto da me affermato?

si... prima però guardati questo:

AMX
AMX
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da AMX Gio 21 Gen 2010 - 9:43

no, mi viene troppo da... Democrazia Atea - Pagina 2 603794
AMX
AMX
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da capricorno Gio 21 Gen 2010 - 19:12

Ludwig von Drake ha scritto:Dunque che si fa?

Posti un elemento che io non posso vedere eppure non vuoi spiegarlo.

Ti invio il link, Ludwig:

http://www.antoniodipietro.com/2010/01/processo_breve.html?notifica

almeno potrai constatare un serio impegno politico verso il paese, cosa che solo l'idv purtroppo fa.

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da capricorno Ven 29 Gen 2010 - 15:47

Ho trovato il programma elettorale di Democrazia Atea, è un pò lungo e molti punti sinceramente sono molto condivisibili, però mi sembra utopistico che si possa avverare.

Democrazia Atea - Pagina 2 Downloader?d=tiscali

Programma Politico di Democrazia Atea

www.democrazia-atea.it

Obiettivi fondamentali

1. Abrogazione dei Patti Lateranensi e di tutte le leggi ad essi collegate, che procurano allo Stato del Vaticano un profitto sotto forma di contributi, finanziamenti, erogazioni di qualunque tipo, comunque denominati, concessi o erogati da parte dello Stato o di altri Enti Pubblici, previa modifica dell’art.7 della Costituzione.

2. Adozione di leggi sul Testamento Biologico, sull’Eutanasia e sulle Cellule Staminali, scevre da limitazioni etico-religiose.

3. Adozione della legge sul conflitto d’interesse per coloro che devono ricoprire cariche pubbliche.

4. Abrogazione delle parole “fondata sul matrimonio” dall’art. 29 della Costituzione: “La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale”.

OBIETTIVI ETICO-SOCIALI

5. Difesa e piena attuazione della Legge sull’interruzione di gravidanza (194), con iniziative a tutela della maternità e all’inserimento di programmi educativi nelle scuole, che consentano una sessualità consapevole.

6. Diffusione di asili nido pubblici con oneri a carico dello Stato, ovvero degli Enti Locali.

7. Erogazione di un assegno mensile in favore del genitore affidatario dei figli minori in caso di separazione, se non economicamente autosufficiente, delegandone la valutazione al Giudice che pronuncia la separazione.

8. Pronuncia del divorzio dopo sei mesi dalla pronuncia della separazione e unificazione dei relativi procedimenti.

9. Potenziamento dell’edilizia economica popolare.

10. Riqualificazione sociale della figura degli anziani e dei disabili, e loro inserimento in progetti di pubblica utilità. Creazione di strutture d’ospitalità per anziani e disabili ad alta qualità assistenziale, con integrazione dei costi a carico dello Stato. Creazione di una rete assistenziale domiciliare per disabili e anziani, ovvero per persone temporaneamente in difficoltà.

11. Sostituzione dell’ora di “religione” con l’ora di “storia delle religioni”, i cui insegnanti dovranno essere inseriti nelle pubbliche graduatorie, e dovranno aver sostenuto esami universitari in antropologia.

12. Abrogazione delle riforme scolastiche e universitarie del Ministro Mariastella Gelmini. Riaffermazione del principio dell’autonomia universitaria. Indizione di concorsi per ricercatori che prevedano l’assunzione, per i vincitori, con contratti a tempo indeterminato, riconoscendone lo status di docenti e favorendone il passaggio al ruolo di professori associati. Piena attuazione del diritto allo studio con ampliamento delle erogazioni in favore degli studenti meritevoli, con il potenziamento dei servizi universitari: mensa, alloggio, sala studio, tariffe di trasporto gratuite tra la residenza e la sede universitaria prescelta, internet, WiFi, borse di studio finalizzate all’acquisto di pc.

13. Incentivazione al ritorno in Italia di ricercatori scientifici, docenti universitari, medici e altre personalità, concordandone la continuità professionale.

14. Introduzione del divieto della obiezione di coscienza per medici e farmacisti nel rispetto della libertà di coscienza.

15. Abrogazione di ogni forma di finanziamento alle scuole private.

16. Politica della tolleranza nei confronti dell’uso e della diffusione delle droghe leggere. Utilizzo esteso degli oppiacei nei protocolli sanitari. Riforma complessiva della legislazione in tema di sostanze stupefacenti sul modello olandese.

17. Sensibilizzazione pubblica sui vantaggi della procedura di cremazione. Creazione di inceneritori per ogni cimitero provinciale. Regolamentazione nazionale delle tariffe per la cremazione. Istituzione di sale di commemorazione per i non credenti, in ogni area cimiteriale.

18. Revisione dei criteri di concessione mineraria; abrogazione della legge sulla privatizzazione delle acque.

19. Abrogazione del reato di “Offesa a una confessione religiosa mediante vilipendio di persone” (art. 403 del codice penale).

OBIETTIVI ECONOMICI

20. Revisione del codice di procedura civile.

21. Azzeramento della partecipazione delle banche private alla redistribuzione degli utili e del patrimonio della Banca d’Italia. Richiesta alla Banca Europea della redistribuzione degli utili conseguenti alla cessione del diritto di signoraggio.

22. Introduzione di una tassa sul patrimonio immobiliare di proprietà di cittadini o Stati stranieri, escluse le Sedi Diplomatiche e le Ambasciate.

23. Abrogazione della norma che ha modificato le conseguenze del falso in bilancio.

24. Innovazione del tessuto industriale con detassazione degli investimenti in tecnologia e formazione.

25. Revisione dei criteri di inserimento dei farmaci nei prontuari farmaceutici. Esclusione dai prontuari del Ritalin Metilfenidato. Razionalizzazione della spesa farmaceutica.

26. Incentivazione dell’agricoltura con la riduzione se non eliminazione delle filiere.

27. Abrogazione della Legge 30 (Biagi) per porre fine al precariato che mortifica la formazione e frena qualunque ipotesi di sviluppo.

28. Potenziamento degli ispettori del lavoro.

29. Incentivazione della mobilità interna nella P.A.

30. Potenziamento degli ammortizzatori sociali ed estensione dell’assegno di disoccupazione a tutte le categorie di lavoratori con erogazione entro 30 giorni dalla richiesta e con obbligatorietà per il beneficiario di accettare qualsiasi nuovo impiego proposto dallo Stato.

31. Obbligatorietà della concertazione con tutte le organizzazioni sindacali per la definizione di tutti i contratti di lavoro, fino a quando non sarà applicato un Contratto di lavoro europeo.

32. Controllo sulla destinazione effettiva dei fondi erogati dallo Stato in favore delle imprese, al fine di verificare se il loro utilizzo abbia o meno salvaguardato i posti di lavoro.

33. Equiparazione alla media europea degli stipendi dei dipendenti pubblici, compresi gli insegnanti, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco.

34. Inserimento di un tetto allo stipendio dei manager pubblici.

35. Nomina dei Direttori generali delle ASL e della RAI con pubblici concorsi per titoli ed esami.

36. Adozione per le forze di polizia di un codice deontologico unitario con la creazione di una Commissione Disciplinare interforze che ne verifichi e sanzioni la eventuale disapplicazione.

37. Progressiva sostituzione delle fonti energetiche non rinnovabili con quelle alternative, escluso il nucleare. Dismissione delle centrali nucleari in disuso.

38. Equiparazione della legislazione italiana a quella tedesca per la gestione della energia fotovoltaica.

39. Implementazione del modello adottato dal Comune di Peccioli (Pisa) per lo smaltimento dei rifiuti.

40. Attuazione di un programma di lavori pubblici che renda prioritario il rifacimento della rete ferroviaria nazionale, sia delle tratte principali che delle tratte secondarie. Adeguamento della rete ferroviaria alle necessità dei collegamenti transnazionali. Potenziamento del trasporto merci su rotaia e depotenziamento del trasporto su gomma.

41. Eliminazione della tassa sulla proprietà degli autoveicoli e abrogazione dei pedaggi autostradali.

42. Riorganizzazione e potenziamento della rete internet (banda larga e WiFi gratuito). Obbligatorietà di una tariffa telefonica unica, non superiore a € 30,00, che includa traffico illimitato per telefonia fissa, mobile e adsl.

43. Cancellazione del canone telefonico.

44. Riforma della Rai sul modello anglosassone (BBC Network).

45. Cancellazione del canone Rai e liberalizzazione delle concessioni di pubblicità.

46. Cancellazione dell’Ordine dei giornalisti.

OBIETTIVI POLITICI

47. Acquisizione al patrimonio dello Stato dei beni confiscati alla mafia e alle altre organizzazioni criminali.

48. Abrogazione della destinazione dell’8 per mille in favore delle organizzazioni religiose. Destinazione dell’8 per mille alla ricerca scientifica. Destinazione del 5 per mille ad associazioni, riconosciute o non riconosciute, fondazioni o altro purché abbiano sede legale nello Stato Italiano.

49. Revisione dei criteri di incompatibilità e di ineleggibilità alle cariche elettive. Divieto di elettorato passivo per coloro che hanno riportato condanne penali di particolare gravità. Introduzione del limite a due soli mandati per i parlamentari.

50. Modifica della legge elettorale al fine di eliminare lo sbarramento al 4% e al fine di reintrodurre il sistema delle preferenze nominali.

51. Abrogazione degli automatismi nella determinazione degli avanzamenti di stipendio dei parlamentari. Trasparenza e pubblicità delle spese sostenute dai parlamentari e dai rappresentanti del Governo. Introduzione di un tetto di spesa.

52. Esame prioritario, nei lavori parlamentari, delle leggi di iniziativa popolare.

53. Revisione degli artt.114, 118, 119, 132, 133 della Costituzione finalizzata alla soppressione delle Province.

54. Riaffermazione da parte della Magistratura dell’utilizzo dello strumento della intercettazione ambientale, telefonica e telematica, senza limitazione alcuna.

55. Riaffermazione del principio di unità della Magistratura con il mantenimento della separazione delle funzioni in via permanente.

56. Potenziamento delle Procure a rischio e indizione di concorsi.

57. Adozione dei criteri di accoglienza e di integrazione suggeriti alla Comunità Europea con le Direttive del 2003. Revisione degli accordi con i paesi di provenienza per un miglior controllo dei flussi migratori. Abrogazione degli accordi stipulati con la Libia nel 2009.

58. Erogazione di finanziamenti finalizzati allo sviluppo dei paesi di provenienza degli immigrati.

59. Superamento del concetto di multiculturalismo e di multiconfessionalismo, e affermazione di un processo di evoluzione interculturale.

60. Abrogazione della legge cosiddetta Bossi-Fini e attuazione integrale della legge Napolitano-Turco.

61. Abrogazione della norma che istituisce le cosiddette “ronde”.

62. Elaborazione di una norma penale che impedisca l’applicazione di attenuanti per motivi culturali, etnici e religiosi.

63. Imposizione proporzionale della tassazione fiscale.

64. Apertura delle strutture carcerarie già edificate e mai ultimate. Riorganizzazione delle strutture carcerarie esistenti, adozione di iniziative di riabilitazione attraverso il lavoro e lo studio, in vista di un reinserimento nella società. Indagine conoscitiva sullo stato di violazione dei diritti umani all’interno delle strutture carcerarie italiane.

65. Abrogazione del segreto militare sul censimento e sulla mappatura delle basi militari straniere sul territorio italiano, rendendo disponibili i dati sul sito del Governo, previa revisione dei trattati internazionali già sottoscritti.

66. Ritiro immediato dei militari italiani dall’Iraq e dall’Afghanistan. Possibilità per lo Stato Italiano di utilizzare le forze militari solamente in caso di disastri e calamità naturali.

Richiedi il PDF del Programma Politico di Democrazia Atea
e partecipa alla campagna di tesseramento:
www.democrazia-atea.it

Vedi e ascolta le interviste a Carla Corsetti
Segretario Nazionale di Democrazia Atea:
www.youtube.com/user/democraziaatea

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Cosworth117 Lun 27 Dic 2010 - 12:44

Questa è la presentazione del partito, ecco la radio:

http://www.radioradicale.it/scheda/295436/presentazione-del-partito-politico-democrazia-atea

La sto ascoltando solo adesso, ma a quanto pare risale a gennaio.

"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Democrazia Atea - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Democrazia Atea - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da nino cavaleri Mer 9 Nov 2011 - 18:20

A proposito di provare!

Io vivo a Caltanissetta e cerco contatti nella mia città con non credenti anche solo per prendere insieme un cafffe: cìè nesuno? Il mio t.nino è 333 3396173.

Cordalità

nino cavaleri

Numero di messaggi : 2
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da X Mer 9 Nov 2011 - 18:29

nino cavaleri ha scritto:A proposito di provare!

Io vivo a Caltanissetta e cerco contatti nella mia città con non credenti anche solo per prendere insieme un cafffe: cìè nesuno? Il mio t.nino è 333 3396173.

Cordalità
Editato dalla moderazione.

X

Numero di messaggi : 1
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Andrea apateista Gio 10 Nov 2011 - 22:11

io non mi fido di nessuno in primis del sistema
scheda nulla come ho sempre fatto

Democrazia Atea
ma che nome del CA##O
già questo dimostra che politica non la sanno fare..

Andrea apateista
-------------
-------------

Numero di messaggi : 346
Occupazione/Hobby : piccolo imprenditore XD
SCALA DI DAWKINS :
Democrazia Atea - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Democrazia Atea - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da loonar Gio 10 Nov 2011 - 22:16

Andrea apateista ha scritto:
Democrazia Atea
ma che nome del CA##O
già questo dimostra che politica non la sanno fare..
quoto..

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da AteoCorporation Gio 10 Nov 2011 - 22:26

Vi segnalo l'ultimo intervento di Carla Corsetti.

ESSERE ERETICO!
con prefazione a cura dello scrittore Ennio Montesi.
Scrive articoli per l'Associazione UAER - Unione Atei Emancipati Razionalisti.

Democrazia Atea - Pagina 2 Banner_Una_Mente_Senza_Dio
AteoCorporation
AteoCorporation
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1062
Occupazione/Hobby : Scrittore, esponente dell'Axteismo e sostenitore dell'Ateologia.
SCALA DI DAWKINS :

http://ateocorporation.webnode.it/

Messaggio Da Andrea apateista Gio 10 Nov 2011 - 23:08

« Siete voi, sì, soltanto voi, i colpevoli, siete voi, sì, che ignominiosamente avete disertato dal concerto nazionale per seguire il cammino contorto della sovversione, della indisciplina, della più perversa e diabolica sfida al potere legittimo dello stato di cui si abbia memoria in tutta la storia delle nazioni. »
(Un passo del discorso del presidente della repubblica agli abitanti della città che ha votato in massa scheda bianca) Saggio sulla lucidità

IL MIO SOGNO

Andrea apateista
-------------
-------------

Numero di messaggi : 346
Occupazione/Hobby : piccolo imprenditore XD
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Ven 11 Nov 2011 - 10:55

Mamma com'è incazzata Carla eeeeeeek

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Cosworth117 Sab 12 Nov 2011 - 23:21

Appena mi riattivano la PayPal mi tessero a D.A.

Avete visto?

"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da nellolo Sab 7 Gen 2012 - 18:18

un partito politico si fa per raggiungere degli obiettivi, non è un club di amanti dello sport Democrazia Atea - Pagina 2 23074 mi sono sempre chiesto che obiettivi si possono mai raggiungere con un nome come questo... sono ovviamente d'accordo su tutto quanto dice la Corsetti, ma in Italia un partito dal nome Democrazia Atea è proprio inutile da creare Democrazia Atea - Pagina 2 906108 penso sia meglio agire in altro modo anche se francamente non so quale, dal momento che tutti i partiti, inclusa la sinistra radicale (se ancora ci vogliamo illudere che ne esista una) corteggiano il vaticano per motivi elettorali

Ultima modifica di nellolo il Sab 7 Gen 2012 - 22:34 - modificato 1 volta.

-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1298
Occupazione/Hobby : dirigente ufficio pubblico
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da davide Sab 7 Gen 2012 - 18:37

tutti i partiti, inclusa la sinistra radicale (se ancora ci vogliamo illudere che ne esista una) corteggiano il vaticano per motivi elettorali.

I radicali no.

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Tomhet Sab 7 Gen 2012 - 19:06

Quoto nellolo, indipendentemente dalla bontà delle proposte, con un nome così diretto è impensabile che la massa cattoritardata dia solo un minimo sguardo al programma, figuriamoci il voto.
Il nome alla fine significa molto.

Tomhet
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Dom 8 Gen 2012 - 1:02

nellolo ha scritto:un partito politico si fa per raggiungere degli obiettivi, non è un club di amanti dello sport Democrazia Atea - Pagina 2 23074 mi sono sempre chiesto che obiettivi si possono mai raggiungere con un nome come questo... sono ovviamente d'accordo su tutto quanto dice la Corsetti, ma in Italia un partito dal nome Democrazia Atea è proprio inutile da creare Democrazia Atea - Pagina 2 906108 penso sia meglio agire in altro modo anche se francamente non so quale, dal momento che tutti i partiti, inclusa la sinistra radicale (se ancora ci vogliamo illudere che ne esista una) corteggiano il vaticano per motivi elettorali
Dissento. Invece potrebbe essere proprio la bandiera giusta per aggregare una compagine di per sé completamente frazionata come quella degli atei, in un movimento politico che si faccia latore di una volontà di depurazione dello stato dagli influssi clericali. Pensiamoci. Democrazia Atea - Pagina 2 23074

--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27846
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Cosworth117 Dom 8 Gen 2012 - 1:58

Dissento anch'io da quanto detto da nellolo, e quotando Minsky aggiungo l'ipse dixit del sito del partito, che dice chiaramente:

"C’è il partito elettoralistico che esiste per vincere le elezioni e catturare il governo, e all’altro estremo esiste il «partito testimone» che si costituisce per affermare valori etico-politici e, appunto, dare testimonianza di una buona città politica. Questo secondo tipo di partito sa di non essere maggioritario, ma non se ne cruccia più di tanto. Se la sua volta verrà, tanto meglio; ma se non viene non è la fine del mondo. Forse il tempo è galantuomo. Diamo tempo al tempo." - Giovanni Sartori, politologo internazionale.

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da davide Dom 8 Gen 2012 - 6:04

Io ci ho pensato e non li voto.

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili