Ieri sera a "Le iene"
+7
giulio76
capricorno
Rasputin
davide
Kaworu
Sally
Apple
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ieri sera a "Le iene"
Non sapevo dove inserire questo video/denuncia...va bene questa sezione?
http://video.google.com/videosearch?client=safari&rls=en&q=prete+a+luci+rosse+le+iene&oe=UTF-8&um=1&ie=UTF-8&ei=xP_6SrH_D9jhsAbgm4CfCg&sa=X&oi=video_result_group&ct=title&resnum=4&ved=0CBcQqwQwAw#
http://video.google.com/videosearch?client=safari&rls=en&q=prete+a+luci+rosse+le+iene&oe=UTF-8&um=1&ie=UTF-8&ei=xP_6SrH_D9jhsAbgm4CfCg&sa=X&oi=video_result_group&ct=title&resnum=4&ved=0CBcQqwQwAw#
come libero autore. (L.B.)
Apple- ------------
- Numero di messaggi : 44
SCALA DI DAWKINS :
Re: Ieri sera a "Le iene"
Apple- ------------
SCALA DI DAWKINS :
Questa cosa mi disgusta, ma non mi sorprende. Faccio un paio di considerazioni. La prima, ovvia: quell'uomo va fermato. Mi auguro che le autorità competenti agiscano: spero che non avvenga come con i preti pedofili, che vengono semplicemente trasferiti, così che possono avere vittime nuove di zecca. La seconda: quelle ragazze sono un esempio lampante di quanto l'educazione religiosa, comprendente la sottomissione all'autorità (in questo caso l'autorità ecclesiastica), possa essere pericolosa.
EDIT: Comunque grazie per la segnalazione L'ho condiviso su feisbuc.
EDIT: Comunque grazie per la segnalazione L'ho condiviso su feisbuc.
Ospite- Ospite
Ovviamente condanno. Pero' una cosa la voglio dire, questo prete mi fa anche un po' pena, perche' per me il bisogno di affettivita' e di tenerezza ce l'ha lui. Con cio' non voglio assolutamente giustificare le molestie alle ragazze. Soltanto che mi sembra lui una vittima a sua volta della regola perversa di castita' dettata dalla chiesa... via libera agli insulti ora...
Sally- -------------
- Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Diva ha scritto:Ovviamente condanno. Pero' una cosa la voglio dire, questo prete mi fa anche un po' pena, perche' per me il bisogno di affettivita' e di tenerezza ce l'ha lui. Con cio' non voglio assolutamente giustificare le molestie alle ragazze. Soltanto che mi sembra lui una vittima a sua volta della regola perversa di castita' dettata dalla chiesa... via libera agli insulti ora...
mi riassumi che dice il video? non so che cos'ha il mio pc e al momento son troppo stanca per scaricare eventuali aggiornamenti per vedere video che non riesco a vedere.
Kaworu- -------------
- Numero di messaggi : 369
SCALA DI DAWKINS :
Si, semplicemente questo prete, con la scusa dei poteri di guarigione donatigli da Dio, palpeggia allegramente le donzelle in difficolta'... alla prima tocca il seno e alla seconda affonda "gentilmente" la mano nelle mutandine. Il tutto corredato da frasette del tipo "io voglio esserti amico", "io sono come un papa' con la sua bambina" etc... Si, un porco insomma. E le tipe non dicono nulla, anzi, una persino da il numero di cellulare per fissare un altra seduta di "guarigione".
Sally- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Se non ho capito Roma per toma queste ragazze erano due attrici,mandate apposta dopo diverse segnalazioni da vittime..
Apple- ------------
SCALA DI DAWKINS :
A me non fa pena invece. E' un porco schifoso e basta.Diva ha scritto:Ovviamente condanno. Pero' una cosa la voglio dire, questo prete mi fa anche un po' pena, perche' per me il bisogno di affettivita' e di tenerezza ce l'ha lui. Con cio' non voglio assolutamente giustificare le molestie alle ragazze. Soltanto che mi sembra lui una vittima a sua volta della regola perversa di castita' dettata dalla chiesa... via libera agli insulti ora...
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Quoto.davide ha scritto:A me non fa pena invece. E' un porco schifoso e basta.
Ospite- Ospite
DF1989 ha scritto:Quoto.davide ha scritto:A me non fa pena invece. E' un porco schifoso e basta.
Vero. Adesso proviamo però a mettere da parte le emozioni ed a chiederci le cause, le risposte non mi paiono affatto difficili.
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Io penso che la castità forzata abbia un ruolo rilevante.Blush response ha scritto:Vero. Adesso proviamo però a mettere da parte le emozioni ed a chiederci le cause, le risposte non mi paiono affatto difficili.
Ospite- Ospite
DF1989 ha scritto:Io penso che la castità forzata abbia un ruolo rilevante.Blush response ha scritto:Vero. Adesso proviamo però a mettere da parte le emozioni ed a chiederci le cause, le risposte non mi paiono affatto difficili.
Ne sono convinto anch'io, se levassero sta stupidissima regola della castità avremmo meno maniaci e pedofili in seno alla chiesa.
SCALA DI DAWKINS :
capricorno ha scritto:DF1989 ha scritto:Io penso che la castità forzata abbia un ruolo rilevante.Blush response ha scritto:Vero. Adesso proviamo però a mettere da parte le emozioni ed a chiederci le cause, le risposte non mi paiono affatto difficili.
Ne sono convinto anch'io, se levassero sta stupidissima regola della castità avremmo meno maniaci e pedofili in seno alla chiesa.
può essere, però credo che per "trasformare" una persona astinente in un pervertito ci voglia ben altro.
non ho idea di cosa facciano ai seminari minori, ma potrebbe essere un punto di partenza.
e poi permettetemi, ci vuole una "buona base"...
Kaworu- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Kaworu ha scritto:capricorno ha scritto:DF1989 ha scritto:Io penso che la castità forzata abbia un ruolo rilevante.Blush response ha scritto:Vero. Adesso proviamo però a mettere da parte le emozioni ed a chiederci le cause, le risposte non mi paiono affatto difficili.
può essere, però credo che per "trasformare" una persona astinente in un pervertito ci voglia ben altro.
non ho idea di cosa facciano ai seminari minori, ma potrebbe essere un punto di partenza.
Secondo me infatti la castità forzata è solo uno dei fattori che influiscono sulla salute mentale del clero. Il fatto è, che come giustamente diceva Claudio De Luca del forum UAAR, con premesse del genere ed i danni dovuti alla quantità dei disturbi cognitivi indotti, non solo la libido ma anche l'intera psiche può prendere qualsiasi direzione.
SCALA DI DAWKINS :
Blush response ha scritto:Kaworu ha scritto:capricorno ha scritto:DF1989 ha scritto:Io penso che la castità forzata abbia un ruolo rilevante.Blush response ha scritto:Vero. Adesso proviamo però a mettere da parte le emozioni ed a chiederci le cause, le risposte non mi paiono affatto difficili.
Secondo me infatti la castità forzata è solo uno dei fattori che influiscono sulla salute mentale del clero. Il fatto è, che come giustamente diceva Claudio De Luca del forum UAAR, con premesse del genere ed i danni dovuti alla quantità dei disturbi cognitivi indotti, non solo la libido ma anche l'intera psiche può prendere qualsiasi direzione.
Sarà per tale motivo che chi è single da sempre è un pervertito.
giulio76- -----------
- Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
ERRI8013 ha scritto:Non ti pare di stare esagerando?giulio76 ha scritto:Sarà per tale motivo che chi è single da sempre è un pervertito.
Urca! Allora sono un pervertito anch'io, e da un pezzo anche. Spiacerebbe al brav'uomo circostanziare l'affermazione? Dubito che risulti da qualche parte, single mica vuol dire che una/uno non tromba eh
SCALA DI DAWKINS :
Blush response ha scritto:ERRI8013 ha scritto:Non ti pare di stare esagerando?giulio76 ha scritto:Sarà per tale motivo che chi è single da sempre è un pervertito.
Urca! Allora sono un pervertito anch'io, e da un pezzo anche. Spiacerebbe al brav'uomo circostanziare l'affermazione? Dubito che risulti da qualche parte, single mica vuol dire che una/uno non tromba eh
E' piu' facle che vada fuori di melone uno sposato, sai?
Tornando In Topic, il fatto che il prete abbia l'obbligo di castita' lo rende in qualche modo piu' incline ad avere una visione distorta del sesso (si sa che si desidere maggiormente cio' che non si puo' avere e il piu' delle volte idealizza ingigantendo l'oggetto del desiderio). Con questo, ripeto, NON GIUSTIFICO. Ma liquidare il fatto commentando semplicemente "Prete sporcaccione" per me vuol dire banalizzare il problema.
Sally- -------------
SCALA DI DAWKINS :
giulio76 ha scritto:
questa è una tua boutade (come sempre) non supportata da prove.
Kaworu- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Diva ha scritto:Blush response ha scritto:ERRI8013 ha scritto:Non ti pare di stare esagerando?giulio76 ha scritto:Sarà per tale motivo che chi è single da sempre è un pervertito.
E' piu' facle che vada fuori di melone uno sposato, sai?
Tornando In Topic, il fatto che il prete abbia l'obbligo di castita' lo rende in qualche modo piu' incline ad avere una visione distorta del sesso (si sa che si desidere maggiormente cio' che non si puo' avere e il piu' delle volte idealizza ingigantendo l'oggetto del desiderio). Con questo, ripeto, NON GIUSTIFICO. Ma liquidare il fatto commentando semplicemente "Prete sporcaccione" per me vuol dire banalizzare il problema.
forse più che la castità il problema è la visione generale del sesso come qualcosa di sporco, peccaminoso, da evitare che però allo stesso tempo tenta irresistibilmente.
sul fatto che il problema non vada banalizzato, siamo d'accordo :)
Kaworu- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Le cause le conosciamo, ma non mi interessano.Blush response ha scritto:DF1989 ha scritto:Quoto.davide ha scritto:A me non fa pena invece. E' un porco schifoso e basta.
Vero. Adesso proviamo però a mettere da parte le emozioni ed a chiederci le cause, le risposte non mi paiono affatto difficili.
Se ha voglia di sc***re che vada a mignotte, invece che approfittarsi di chi è in difficoltà, eddai!
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Kaworu ha scritto:giulio76 ha scritto:
No, è una conseguenza logico matematica. Si diceva che la castità porta ad avere una dimensione distorta del sesso da produrre problemi come quelli visti nel video? Di conseguenza chi è single forzatamente ovvero è in poche parole un cesso e non ha una normale vita sessuale quindi castità forzata, avrà problemi del tipo come quelli del video. Come un certo professore universitario pizzicato dalle iene due settimane fa. Eppure lui era sposato con figli, come è possibile questo fatto?
giulio76- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Questa è una concezione medioevale del sesso, quando si pensava che nell'anno 1000 dovesse finire il mondo e quindi si legò all'idea del sesso un castigo di Dio. Nel concetto cristiano la sessualità non è un peccato all'interno del matrimonio. Diventa invece un atto di puro egoismo quando al sesso non è legato una atto di pura donazione verso il coniuge e con l'intenzione di donare una nuova vita.Kaworu ha scritto:
forse più che la castità il problema è la visione generale del sesso come qualcosa di sporco, peccaminoso, da evitare che però allo stesso tempo tenta irresistibilmente.
giulio76- -----------
SCALA DI DAWKINS :
giulio76 ha scritto:No, è una conseguenza logico matematica.
No, si diceva che la castità forzata può essere uno degli elementi che portano ad avere problemi, che possono in alcuni casi sfociare in comportamenti come quelli visti nel video. È più chiaro così?Si diceva che la castità porta ad avere una dimensione distorta del sesso da produrre problemi come quelli visti nel video?
Essere single non significa non avere una vita sessuale normale.Di conseguenza chi è single forzatamente ovvero è in poche parole un cesso e non ha una normale vita sessuale quindi castità forzata, avrà problemi del tipo come quelli del video.
Questo (s)ragionamento contiene un evidente errore logico. Il fatto che da a possa, sotto determinate ipotesi, derivare b non significa che, dato b, allora deve essere vero a.Come un certo professore universitario pizzicato dalle iene due settimane fa. Eppure lui era sposato con figli, come è possibile questo fatto?
Ospite- Ospite
E questa è quella che le persone normali considerano una visione malata della sessualità.giulio76 ha scritto:Diventa invece un atto di puro egoismo quando al sesso non è legato una atto di pura donazione verso il coniuge e con l'intenzione di donare una nuova vita.
Ospite- Ospite
giulio76 ha scritto:Kaworu ha scritto:giulio76 ha scritto:
No, è una conseguenza logico matematica. Si diceva che la castità porta ad avere una dimensione distorta del sesso da produrre problemi come quelli visti nel video? Di conseguenza chi è single forzatamente ovvero è in poche parole un cesso e non ha una normale vita sessuale quindi castità forzata, avrà problemi del tipo come quelli del video. Come un certo professore universitario pizzicato dalle iene due settimane fa. Eppure lui era sposato con figli, come è possibile questo fatto?
te e la logica viaggiate su due binari paralleli mi sa.
la castità forzata unita a una determinata visione del sesso e magari a una vita nei seminari minori che secondo me sono qualcosa di aberrante, possono tranquillamente portare a una distorsione dell'affettività. e a cose del genere.
il professore universitario che faceva? per essere solamente un porco non c'è bisogno di essere costretto alla castità ;)
giulio76 ha scritto:Questa è una concezione medioevale del sesso, quando si pensava che nell'anno 1000 dovesse finire il mondo e quindi si legò all'idea del sesso un castigo di Dio. Nel concetto cristiano la sessualità non è un peccato all'interno del matrimonio. Diventa invece un atto di puro egoismo quando al sesso non è legato una atto di pura donazione verso il coniuge e con l'intenzione di donare una nuova vita.Kaworu ha scritto:
hai ragione, ho scordato "fuori del matrimonio".
la visione distorta comunque non cambia ;)
Kaworu- -------------
SCALA DI DAWKINS :
DF1989 ha scritto:E questa è quella che le persone normali considerano una visione malata della sessualità.giulio76 ha scritto:Diventa invece un atto di puro egoismo quando al sesso non è legato una atto di pura donazione verso il coniuge e con l'intenzione di donare una nuova vita.
ecco mi hai di poco preceduta
Kaworu- -------------
SCALA DI DAWKINS :
giulio76 ha scritto:Kaworu ha scritto:giulio76 ha scritto:
Il voto di castità nelle religioni dovrebbe essere spontaneo, non imposto, è difficile da capire questo concetto Giulio?
Ti ricordo che Gandhi pur essendo un capo spirituale era sposato, ad un certo punto decise di non avere più rapporti sessuali con la moglie per arrivare all'illuminazione, non che per me sia tanto logico, comunque è stato frutto di una scelta del tutto personale che non poteva mai portare a perversioni sessuali, tu invece di analizzare la questione che fai? sposti l'attenzione sul professore universitario per sviare le porcate dei preti, ma quand'è che ti assumerai la responsabilità di ammettere certi errori vergognosissimi di quella chiesa che difendi? mai!
SCALA DI DAWKINS :
capricorno ha scritto:
Ti ricordo che Gandhi pur essendo un capo spirituale era sposato, ad un certo punto decise di non avere più rapporti sessuali con la moglie per arrivare all'illuminazione, non che per me sia tanto logico, comunque è stato frutto di una scelta del tutto personale che non poteva mai portare a perversioni sessuali
E' una scelta molto comune nell'induismo.
Considerano la procreazione e la formazione della famiglia un loro dovere materiale, assolto il quale diventa un obbligo raggiungere l'illuminazione. Se per farlo devono astenersi dai rapporti sessuali, se ne astengono.
D'altra parte trovo molto più naturale l'astensione dai rapporti, dopo una certa età, piuttosto che imbottirsi di cialis per farselo tirare sino ai 90 anni.
AK- -----------
- Numero di messaggi : 866
SCALA DI DAWKINS :
non so quale delle minchiate scritte da giulio quotare
miii, ma hai studiato logica sulle istruzioni delle sorprese delle patatine???
veramente mi incuriosiscono determinati casi umani... e si che avresti mille risorse per informarti e confrontarti, ma chi te le mette in testa certe idee??? denuncialo, secondo me l'uaar ti supporta e l'Europa lo condanna!
miii, ma hai studiato logica sulle istruzioni delle sorprese delle patatine???
veramente mi incuriosiscono determinati casi umani... e si che avresti mille risorse per informarti e confrontarti, ma chi te le mette in testa certe idee??? denuncialo, secondo me l'uaar ti supporta e l'Europa lo condanna!
capricorno ha scritto:
Il voto di castità nelle religioni dovrebbe essere spontaneo, non imposto, è difficile da capire questo concetto Giulio?
Ti ricordo che Gandhi pur essendo un capo spirituale era sposato, ad un certo punto decise di non avere più rapporti sessuali con la moglie per arrivare all'illuminazione, non che per me sia tanto logico, comunque è stato frutto di una scelta del tutto personale che non poteva mai portare a perversioni sessuali, tu invece di analizzare la questione che fai? sposti l'attenzione sul professore universitario per sviare le porcate dei preti, ma quand'è che ti assumerai la responsabilità di ammettere certi errori vergognosissimi di quella chiesa che difendi? mai!
Rispondo solo a questo post per riassumere tutti gli altri. Intanto fare il prete non è un obbligo mi pare che sia molto spontaneo. Si decide di vivere in castità, quindi possiamo escludere che il comportamento di certi preti non è dovuto alla castità, visto che è una scelta libera e consapevole.
Se nò dove dovremmo mettere il comportamento di certi premier o di certi uomini politici o di certi uomini in generale? Possiamo dire che il problema devianza sessuale sta proprio dentro l'uomo. Seconda cosa non capisco Kaworu e invito a spiegarmi cosa dovrebbe succedere dentro i seminari? perchè se tu riconduci il tutto ad una vita di comunità mono sesso, allora dovremmo avere gli stessi problemi nelle caserme militari.
giulio76- -----------
SCALA DI DAWKINS :
ERRI8013 ha scritto:Quali sono questi premier o uomini politici a cui ti riferisci?
Io non vedo alcuna devianza sessuale nel pagare una donna per andarci a letto.
L'esempio delle caserme militari è semplicemente perfetto. Direi che con questo esempio ti sei dato una zappa gigantesca sui piedi.
Erri tu hai fatto il militare? se si, hai percepito devianze sessuali dopo la vita in caserma.
Per me andare a mignotte per lo più trans è una devianza sessuale. Di seguito andare a mignotte da sposati è una devianza sessuale. Di seguito ricattare le studentesse per un prestazione sessuale è una devianza sessuale.
giulio76- -----------
SCALA DI DAWKINS :
ERRI8013 ha scritto:Non mi risulta che tu abbia alcun titolo per stabilire cosa sia una devianza sessuale, giusto?giulio76 ha scritto:ERRI8013 ha scritto:Quali sono questi premier o uomini politici a cui ti riferisci?
Io non vedo alcuna devianza sessuale nel pagare una donna per andarci a letto.
L'esempio delle caserme militari è semplicemente perfetto. Direi che con questo esempio ti sei dato una zappa gigantesca sui piedi.
Erri tu hai fatto il militare? se si, hai percepito devianze sessuali dopo la vita in caserma.
Per me andare a mignotte per lo più trans è una devianza sessuale. Di seguito andare a mignotte da sposati è una devianza sessuale. Di seguito ricattare le studentesse per un prestazione sessuale è una devianza sessuale.
Non mi risulta che il tuo parroco abbia alcun titolo per stabilire cosa sia una devianza sessuale, giusto?
Gli unici titoli che potete accampare sono gli insegnamenti di Santa Madre Chiesa.
Ti sorprenderà sapere che Santa Madre Chiesa dice una marea di minchiate ed è grazie a queste minchiate che, tra l'altro, le prostitute oggi sono ai lati delle strade e portano malattie. Fino a quando esistevano le case chiuse questi problemi non c'erano.
Il ricatto non è una devianza sessuale, ma un reato.
Se a una persona piace prenderlo e darlo nel didietro credo siano fatti suoi e credo che non abbia nulla di strano. Per fortuna la maggiore organizzazione mondiale in questo campo è d'accordo con me.
In caserma l'isolamento forzato dalle donne e, in genere, dalla società, porta conseguenze che puoi leggere tranquillamente sui giornali.
Erri cosa è per te una devianza sessuale? chi è la maggiore organizzazione mondiale? madre natura (andiamo ora sulla biologia) ritiene normale il rapporto sessuale tra uomini dello stesso sesso o ancora peggio il sesso tra un uomo e un cane? mi scuso per la crudezza ma succede anche questo.
Portami degli studi sulla deviazione sessuale legata alla vita di caserma o meglio dei seminari.
giulio76- -----------
SCALA DI DAWKINS :
ERRI8013 ha scritto:
Ti sorprenderà sapere che Santa Madre Chiesa dice una marea di minchiate ed è grazie a queste minchiate che, tra l'altro, le prostitute oggi sono ai lati delle strade e portano malattie. Fino a quando esistevano le case chiuse questi problemi non c'erano.
Non c'era neanche HIV e la tratta delle schiave se per questo. Secondo te chiuderle dentro una casa e stipendiarle, risolverebbe il problema della tratta delle schiave?
giulio76- -----------
SCALA DI DAWKINS :
giulio76 ha scritto:capricorno ha scritto:
Ti ricordo che Gandhi pur essendo un capo spirituale era sposato, ad un certo punto decise di non avere più rapporti sessuali con la moglie per arrivare all'illuminazione, non che per me sia tanto logico, comunque è stato frutto di una scelta del tutto personale che non poteva mai portare a perversioni sessuali, tu invece di analizzare la questione che fai? sposti l'attenzione sul professore universitario per sviare le porcate dei preti, ma quand'è che ti assumerai la responsabilità di ammettere certi errori vergognosissimi di quella chiesa che difendi? mai!Tanto consapevole non direi, si entra in seminario da giovani tra mille dubbi ed incertezze, è un pò come il matrimonio, ti sposi entusiasta ma non sai come andrà realmente la tua vita coniugale, infatti tanti si separano, ora, un giovane sacerdote non potrà mai avere consapevolezza di come affrontare l'astinenza sessuale, un fatto è certo, in qualche modo le persone hanno bisogno di sfogare le proprie pulsioni sessuali ed il motivo è semplicissimo: è la natura che te lo richiede, l'istinto di procreazione che hanno tutte le creature umane e non, per cui anche dal tuo punto di vista di credente il discorso mi sembra ancora più semplice: se "Dio" ha creato gli ormoni sessuali che bisogno c'è di inibirli?Rispondo solo a questo post per riassumere tutti gli altri. Intanto fare il prete non è un obbligo mi pare che sia molto spontaneo. Si decide di vivere in castità, quindi possiamo escludere che il comportamento di certi preti non è dovuto alla castità, visto che è una scelta libera e consapevole.Se nò dove dovremmo mettere il comportamento di certi premier o di certi uomini politici o di certi uomini in generale? Possiamo dire che il problema devianza sessuale sta proprio dentro l'uomo. Seconda cosa non capisco Kaworu e invito a spiegarmi cosa dovrebbe succedere dentro i seminari? perchè se tu riconduci il tutto ad una vita di comunità mono sesso, allora dovremmo avere gli stessi problemi nelle caserme militari.
Di iniziazioni sessuali nei seminari ne ho sempre sentito parlare, non ho prove al riguardo ma non mi stupirei più di tanto, basti pensare a cosa porta l'astinenza tra i carcerati per capire il fenomeno, il discorso del militare è diverso perchè una volta in libera uscita può frequentare chi vuole.
SCALA DI DAWKINS :
capricorno ha scritto:
Di iniziazioni sessuali nei seminari ne ho sempre sentito parlare, non ho prove al riguardo ma non mi stupirei più di tanto, basti pensare a cosa porta l'astinenza tra i carcerati per capire il fenomeno, il discorso del militare è diverso perchè una volta in libera uscita può frequentare chi vuole.
E cosa si racconta sui seminari, sono curioso. Anche durante gli anni di seminario sei in libera uscita e puoi anche avere una ragazza, puoi arrivare fino al diaconato con le idee poco chiare poi ti devi decidere se vuoi andare avanti.
giulio76- -----------
SCALA DI DAWKINS :
giulio76 ha scritto:
Mah...scusa Giulio,non ti conosco,ma sinceramente non capisco il senso di questa tua idea.
La religione cattolica impone ai suoi sacerdoti la rinuncia alla sessualità, tentando di stabilire cosa sia ‘normale’ e cosa ‘deviato’.In questo modo si susseguono una serie di assuridità dalle quali è veramente difficile uscirne mantenendo un minimo di ragionevolezza.
Un atto sessuale compiuto tra persone adulte, consenzienti e consapevoli è legittimo,lo sfruttamento,la pedofilia e la violenza semmai sono da considerarsi deviazioni. IL rapporto sessuale è un incontro con l'altro, e la devianza sessuale può esistere quando c'è un allontanamento da questa natura di "unione" che lo caratterizza.
Inoltre,non credo si possano paragonare sullo stesso piano i due personaggi beccati dalle iene (il professore universitario che chiede sesso in cambio di ottimi voti e facilitazioni per tutta la carriera universitaria e il sacerdote che, approfittando di donne in difficoltà,materializza i propri istinti sessuali sulla prima malcapitata),benchè i loro comportamenti e atteggiamenti siano scorretti,approfittando della posizione che ricoprono
Apple- ------------
SCALA DI DAWKINS :
Mai sentito parlare di World Health Organization?giulio76 ha scritto:chi è la maggiore organizzazione mondiale?
L'omosessualità è considerata una delle normali manifestazioni possibili della sessualità umana.madre natura (andiamo ora sulla biologia) ritiene normale il rapporto sessuale tra uomini dello stesso sesso
La zoofilia, a differenza dell'omosessualità, è considerata una parafilia.o ancora peggio il sesso tra un uomo e un cane?
Ospite- Ospite
"benchè i loro comportamenti e atteggiamenti siano scorretti,approfittando della posizione che ricoprono"
Aggiungerei che il professore, pur nella sua bastardaggine, è un pelino più "Onesto"
almeno da qualcosa in cambio
Aggiungerei che il professore, pur nella sua bastardaggine, è un pelino più "Onesto"
SCALA DI DAWKINS :
Blush response ha scritto:"benchè i loro comportamenti e atteggiamenti siano scorretti,approfittando della posizione che ricoprono"
Anche il parroco..solo che il prof promette qualcosa di materiale e tangibile
Apple- ------------
SCALA DI DAWKINS :
Apple ha scritto:Blush response ha scritto:"benchè i loro comportamenti e atteggiamenti siano scorretti,approfittando della posizione che ricoprono"
Anche il parroco..solo che il prof promette qualcosa di materiale e tangibile
Con "Qualcosa" mi riferivo appunto a qualcosa di tangibile (Che non deve necessariamente essere materiale)
SCALA DI DAWKINS :
DF1989 ha scritto:
Mai sentito parlare di World Health Organization?
Chi quella che dice che basta il preservativo per contrastare l'HIV? Allora siamo in buone mani.
DF1989 ha scritto:L'omosessualità è considerata una delle normali manifestazioni possibili della sessualità umana.
Che esiste non significa che sia normale, biologicamente parlando due uomini dello stesso sesso non sono fatti per procreare e neanche fatti per avere rapporti sessuali. Tutti i rapporti tra omosessuali sono anormalità sessuali.
Ricordo che in naturà la sessualità ha uno scopo primario ovvero la riproduzione E' l'uomo che l'ha fatta diventare un giocattolo.
DF1989 ha scritto:La zoofilia, a differenza dell'omosessualità, è considerata una parafilia.
Peccato che ci sono studi che accertano che l'omosessualità può nascere anche da un uso smodato del sesso, quindi è una malattia a tutti gli effetti di carattere anche psicologico. Ad esempio molte persone che sono divenute sessodipendenti fino a preferire delle anomalie sessuali. Il caso Marrazzo ti dice qualcosa?
giulio76- -----------
SCALA DI DAWKINS :
giulio76 ha scritto:DF1989 ha scritto:
Chi quella che dice che basta il preservativo per contrastare l'HIV? Allora siamo in buone mani.DF1989 ha scritto:L'omosessualità è considerata una delle normali manifestazioni possibili della sessualità umana.
Che esiste non significa che sia normale, biologicamente parlando due uomini dello stesso sesso non sono fatti per procreare e neanche fatti per avere rapporti sessuali. Tutti i rapporti tra omosessuali sono anormalità sessuali.
Ricordo che in naturà la sessualità ha uno scopo primario ovvero la riproduzione E' l'uomo che l'ha fatta diventare un giocattolo.DF1989 ha scritto:La zoofilia, a differenza dell'omosessualità, è considerata una parafilia.
Peccato che ci sono studi che accertano che l'omosessualità può nascere anche da un uso smodato del sesso, quindi è una malattia a tutti gli effetti di carattere anche psicologico. Ad esempio molte persone che sono divenute sessodipendenti fino a preferire delle anomalie sessuali. Il caso Marrazzo ti dice qualcosa?
non so se ti rendi conto che dire "due uomini dello stesso sesso" è ridondante. basta dire "due uomini", "due donne" o "due persone dello stesso sesso".
tra le altre cose ti consiglierei di lasciare la psicologia a chi la studia davvero e non a chi fa ragionamenti stile "ah signora mia, di questi tempi".
perchè l'ultima cosa che hai scritto è una grandissima idiozia.
non che sia l'unica che hai scritto, beninteso.
Kaworu- -------------
SCALA DI DAWKINS :
ERRI8013 ha scritto:
Ovviamente, si dovrebbe continuare a combattere l'attività illegale e lo sfruttamento.
Allora siamo punto e accapo, non hai fatto altro che spostare il problema e aggiungerne un altro. Ovvero si dovrebbe creare una struttura controllata con relativi controlli (quindi soldi), accertando che non ci sia lo sfruttamento e l'evasione fiscale dentro questi bordelli legalizzati. Mi sembra un sogno, come tutto del resto, visto che già all'interno di una normale struttura privata in Italia esiste ed è accertato, che c'è lo sfruttamento dei lavoratori.
giulio76- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Kaworu ha scritto:giulio76 ha scritto:DF1989 ha scritto:
Chi quella che dice che basta il preservativo per contrastare l'HIV? Allora siamo in buone mani.DF1989 ha scritto:L'omosessualità è considerata una delle normali manifestazioni possibili della sessualità umana.
Ricordo che in naturà la sessualità ha uno scopo primario ovvero la riproduzione E' l'uomo che l'ha fatta diventare un giocattolo.DF1989 ha scritto:La zoofilia, a differenza dell'omosessualità, è considerata una parafilia.
non so se ti rendi conto che dire "due uomini dello stesso sesso" è ridondante. basta dire "due uomini", "due donne" o "due persone dello stesso sesso".
tra le altre cose ti consiglierei di lasciare la psicologia a chi la studia davvero e non a chi fa ragionamenti stile "ah signora mia, di questi tempi".
perchè l'ultima cosa che hai scritto è una grandissima idiozia.
non che sia l'unica che hai scritto, beninteso.
Cosa sul caso marazzo? c'era un certo Freud che accertava ciò che dico prenditela con lui. Io non sono il padre della psicologia
giulio76- -----------
SCALA DI DAWKINS :
giulio76 ha scritto: Cosa sul caso marazzo? c'era un certo Freud che accertava ciò che dico prenditela con lui. Io non sono il padre della psicologia
no parlavo del sesso smodato che porta all'omosessualità.
non so se ti rendi conto del fatto che anche se una disciplina ha un "padre", poi può tranquillamente evolvere indipendentemente da questo.
lo ha fatto anche la medicina.
o forse tu credi che siamo ancora fermi alla teoria dell'equilibrio tra i quattro umori?
mi rendo conto che la psicologia sia sempre passata all'uomo della strada attraverso le barzellette con il tizio che si crede napoleone o attraverso woody allen, ma la psicologia è ben altro, e rispetto a freud i passi avanti (anche per rimediare agli errori di questo) sono stati tantissimi.
non sarebbe male aggiornarsi anzichè restare ancorati a 100 e passa anni fa.
l'omosessualità non è una malattia, che la cosa ti piaccia o meno. non è data da nulla in particolare. è una normale inclinazione sessuale così come l'eterosessualità, che sostanzialmente non danneggia nessuno.
su marrazzo non c'è molto da dire se non che ha tradito la moglie, ma da qui a farne un problema per il fatto che l'abbia tradita con una transessuale, ne corre. una transessuale operata è sostanzialmente una donna, e come tale viene vista e "riconosciuta" sessualmente, per cui il problema è fondamentalmente il fatto che abbia tradito la moglie.
se poi invece vogliamo parlare di ipotetica omosessualità latente per uomini eterosessuali che vanno con transessuali non operate, è un altro discorso e non so se sia quello di marrazzo, che in ogni caso non c'entra una cippa con perversioni e cose simili.
Kaworu- -------------
SCALA DI DAWKINS :
ERRI8013 ha scritto:
PS le teorie di Freud non sono un pò anzianotte per pretendere che siano ancora ipse dixit?
è una cosa contro cui chi fa psicologia combatte più o meno dall'iscrizione alla facoltà alla pensione.
purtroppo per "l'uomo della strada" esiste solo freud e quel poco che ha sentito in giro di freud.
il resto è nebbia. la psicologia è tutta lì.
Kaworu- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Si sta facendo confusione tra abberrazioni sessuali e omosessualità
giulio76- -----------
SCALA DI DAWKINS :
chiarisci la confusione quindigiulio76 ha scritto:Si sta facendo confusione tra abberrazioni sessuali e omosessualità
(ah c'è in sospeso da qualche parte la domanda sulla sindrome di down, te lo ricordo nel caso ti fosse sfuggita ;) )
Kaworu- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Kaworu ha scritto:chiarisci la confusione quindigiulio76 ha scritto:Si sta facendo confusione tra abberrazioni sessuali e omosessualità
(ah c'è in sospeso da qualche parte la domanda sulla sindrome di down, te lo ricordo nel caso ti fosse sfuggita ;) )
Non mi è sfuggita ma siccome le premesse erano sconfortanti non ritengo opportuno rispondere sulla sindrome di down.
La confusione l'hai creata tu dicendo che l'omossualità non derivi da problemi o patologie psicologiche. Dunque per chiarire un pò meglio la cosa, dobbiamo essere onesti e sinceri, ancora le cause dell'omosessualità all'uomo non sono note, si parla di tante cause ma non è qui il topic giusto per discuterne. Qui si parlava, almeno qualche post fa della deviazione sessuale causata dalla vita tra uomini, casi del tipo caserma (erri ha postato un libro delle casue prodotte dal nonnismo, che non c'entra niente con quella della vita religiosa dentro i seminari)
e casi in cui si vive in seminario. Mi pare che qualche post fa si sia detto che castità forzata e vita seminarista producano dei problemi sessuali all'uomo. Poi vorrei elencato quali ti pi di problemie quali studi attestino questa verità.
Quello che io ho aggiunto che non è vero che la castità voluta (caso dei preti) possa mai portare a problemi di tipo sessuale, semmai è il troppo sesso smodato senza regola o fare ricorso a troppo pornografia porta ad abberrazioni sessuali tra le quali si possono elencare:
1) omosessualità
2) pedofilia
3) sadomasochismo
4) zoofilia
5) pornodipendenza
6) esibizionismo
7) e chi più ne ha più ne metta.
La castità e la continenza forzata può solo portare ad un aumento del desiderio sessuale o al massimo per i maschietti a delle polluzioni notturne.
Avanti agli sputi
giulio76- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Già, meglio affidarsi alle parole di un pazzo che sostiene che il preservativo non solo non serve per combattere l'aids, ma "aumenta i problemi". (Tra parentesi, l'Oms non dice che "basta il preservativo per contrastare l'HIV". Stai facendo confusione tra mezzi necessari e sufficienti).giulio76 ha scritto:Chi quella che dice che basta il preservativo per contrastare l'HIV? Allora siamo in buone mani.
No. L'omosessualità è considerata una delle normali manifestazioni della sessualità umana.Che esiste non significa che sia normale, biologicamente parlando due uomini dello stesso sesso non sono fatti per procreare e neanche fatti per avere rapporti sessuali. Tutti i rapporti tra omosessuali sono anormalità sessuali.
Falso. La sessualità, nella nostra specie, non ha come scopo primario la riproduzione. E la nostra specie fa parte della natura. Inoltre, la specie umana non è l'unica in cui il sesso è slegato dalla riproduzione.Ricordo che in naturà la sessualità ha uno scopo primario ovvero la riproduzione E' l'uomo che l'ha fatta diventare un giocattolo.
Peccato che l'omosessualità non è più considerata una malattia dalla comunità scientifica, quindi i presunti studi che vorrebbero paragonare l'omosessualità ad una malattia sono evidentemente poco scientifici.Peccato che ci sono studi che accertano che l'omosessualità può nascere anche da un uso smodato del sesso, quindi è una malattia a tutti gli effetti di carattere anche psicologico.
Cosa c'entra Marrazzo?Ad esempio molte persone che sono divenute sessodipendenti fino a preferire delle anomalie sessuali. Il caso Marrazzo ti dice qualcosa?
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Ma avete visto ieri sera il servizio di Striscia la notizia?
» L'abuso mediatico della parola "donna"
» Ratzy: "Anche Gesu` era un migrante". Ma cosa dice sto tizio?
» "caro napolitano, non morì da latitante". una lezione di democrazia
» Ragazza muore durante rituale per "curare" l'omosessualità
» L'abuso mediatico della parola "donna"
» Ratzy: "Anche Gesu` era un migrante". Ma cosa dice sto tizio?
» "caro napolitano, non morì da latitante". una lezione di democrazia
» Ragazza muore durante rituale per "curare" l'omosessualità
Pagina 1 di 2