Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Percezione della realtà

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Percezione della realtà - Pagina 2 Empty Re: Percezione della realtà

Messaggio Da Antonio Maldiminchia Mar 6 Apr 2021 - 22:36

Minsky ha scritto:
antoniochitarrista ha scritto:
Minsky ha scritto:
antoniochitarrista ha scritto:

beh se dio esiste, effettivamente sarebbe così, non potremmo mai sapere cosa esiste e cosa no, effettivamente anche le mogli potrebbero essere una illusione causata da lui
E Federica? Anche Federica potrebbe essere un'illusione causata da dio?

le percezioni che riguardano la mia persona è un po' difficile metterle in discussione, è di tutto il resto che ciascun essere percepiente dovrebbe dubitare (sottolineo dubitare, non asserire sic et simpliciter che non esiste altro che se stessi), sempre ipotizzando l'esistenza di dio si intende
Allora è chiaro qual è il tuo problema. Si chiama solipsismo.

no, quando suppongo l'esistenza di dio, sono certo che esisto io, sono certo che esistono altri esseri nelle mie condizioni perchè non credo proprio che dio si prende gioco solo di me, ma supponendo l'esistenza di dio posso comunque dubitare di molte cose, non certo però dell'esistenza di altri esseri perchè sarebbe ridicolo pensare che dio si diverte solo con me. il problema è che dio, se esiste, non ci mette niente a pigliarmi per il culo, anche magari facendomi incontrare persone che non esistono, ma questo non significa asserire che non esistono altre persone, questo lo escludo categoricamente. il solipsista pensa che esiste solo lui, non è il mio caso

ma io ho un duplice atteggiamento, perchè come hai detto sono agnostico. quindi ragiono anche ipotizzando la non esistenza di quel cornuto di dio ahahahahahah cioè la vita di tutti i giorni...

Antonio Maldiminchia
-------------
-------------

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 08.03.21

Torna in alto Andare in basso

Percezione della realtà - Pagina 2 Empty Re: Percezione della realtà

Messaggio Da Antonio Maldiminchia Mar 6 Apr 2021 - 22:44

Rasputin ha scritto:
antoniochitarrista ha scritto:
Rasputin ha scritto:
antoniochitarrista ha scritto:
Rasputin ha scritto:
antoniochitarrista ha scritto:
chiedetelo alle vostre rispettive mogli  ahahahahahah

Ma allora dovresti avere un tremendo mal di minchia mgreen

e non solo io ! la lista è lunga  ahahahahahah

Già, ma il posto dove fa male a te è diverso, un po' più in alto moon

Ma dimmi, suoni davvero la chitarra? Qui abbiamo una sezione dedicata alla musica

sono un maestro di chitarra classica da alcuni anni

me l'hai già detto di quel thread, ma non fa per me, se aprite una discussione di musica classica potrei anche partecipare. per il momento quando voglio chiacchierare di musica qui sul web c'è un forum famoso apposta...

FORUM Musica-Classica

se dai un'occhiata alle discussioni capisci per quale motivo non mi interessa il vostro thread


non è un thread ma un'intera sezione.

eppure

https://atei.forumattivo.com/t7415-scienza-news#393786

Royales


lo vedi, allora ti ho già spiegato a suo tempo la differenza tra musica di qualità e musica scadente, non ci sto proprio a rispiegarti tutto da capo  ahahahahahah

Antonio Maldiminchia
-------------
-------------

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 08.03.21

Torna in alto Andare in basso

Percezione della realtà - Pagina 2 Empty Re: Percezione della realtà

Messaggio Da Rasputin Mar 6 Apr 2021 - 22:46

Antonio Maldiminchia ha scritto:
Rasputin ha scritto:
antoniochitarrista ha scritto:
Rasputin ha scritto:
antoniochitarrista ha scritto:
Rasputin ha scritto:
antoniochitarrista ha scritto:
chiedetelo alle vostre rispettive mogli  ahahahahahah

Ma allora dovresti avere un tremendo mal di minchia mgreen

e non solo io ! la lista è lunga  ahahahahahah

Già, ma il posto dove fa male a te è diverso, un po' più in alto moon

Ma dimmi, suoni davvero la chitarra? Qui abbiamo una sezione dedicata alla musica

sono un maestro di chitarra classica da alcuni anni

me l'hai già detto di quel thread, ma non fa per me, se aprite una discussione di musica classica potrei anche partecipare. per il momento quando voglio chiacchierare di musica qui sul web c'è un forum famoso apposta...

FORUM Musica-Classica

se dai un'occhiata alle discussioni capisci per quale motivo non mi interessa il vostro thread


non è un thread ma un'intera sezione.

eppure

https://atei.forumattivo.com/t7415-scienza-news#393786

Royales


lo vedi, allora ti ho già spiegato a suo tempo la differenza tra musica di qualità e musica scadente, non ci sto proprio a rispiegarti tutto da capo  ahahahahahah

Peccato che i doppi/multipli account qui non sono permessi, quindi te ne vai fuori per qualche giorno. Nel tuo caso abbiamo fatto un'eccezione ed invece di cancellare il secondo account gli abbiamo ridato il nome originale, cosí ti si riconosce bene sempre mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Percezione della realtà - Pagina 2 Merini10- Percezione della realtà - Pagina 2 Rusp_c10
Percezione della realtà - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60834
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Percezione della realtà - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Percezione della realtà - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Percezione della realtà - Pagina 2 Empty Re: Percezione della realtà

Messaggio Da Minsky Mar 6 Apr 2021 - 22:52

Antonio Maldiminchia ha scritto:
Minsky ha scritto:
antoniochitarrista ha scritto:
Minsky ha scritto:
antoniochitarrista ha scritto:

beh se dio esiste, effettivamente sarebbe così, non potremmo mai sapere cosa esiste e cosa no, effettivamente anche le mogli potrebbero essere una illusione causata da lui
E Federica? Anche Federica potrebbe essere un'illusione causata da dio?

le percezioni che riguardano la mia persona è un po' difficile metterle in discussione, è di tutto il resto che ciascun essere percepiente dovrebbe dubitare (sottolineo dubitare, non asserire sic et simpliciter che non esiste altro che se stessi), sempre ipotizzando l'esistenza di dio si intende
Allora è chiaro qual è il tuo problema. Si chiama solipsismo.

no, quando suppongo l'esistenza di dio, sono certo che esisto io, sono certo che esistono altri esseri nelle mie condizioni perchè non credo proprio che dio si prende gioco solo di me, ma supponendo l'esistenza di dio posso comunque dubitare di molte cose, non certo però dell'esistenza di altri esseri perchè sarebbe ridicolo pensare che dio si diverte solo con me. il problema è che dio, se esiste, non ci mette niente a pigliarmi per il culo, anche magari facendomi incontrare persone che non esistono, ma questo non significa asserire che non esistono altre persone, questo lo escludo categoricamente. il solipsista pensa che esiste solo lui, non è il mio caso

ma io ho un duplice atteggiamento, perchè come hai detto sono agnostico. quindi ragiono anche ipotizzando la non esistenza di quel cornuto di dio ahahahahahah cioè la vita di tutti i giorni...

Percezione della realtà - Pagina 2 Rorb10

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27747
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Percezione della realtà - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Percezione della realtà - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Percezione della realtà - Pagina 2 Empty Re: Percezione della realtà

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.