La roulette russa dei vaccini
+14
Paolo
Saku
IlCefalopodoDiTurno
IlCefalopodoDiTurno2
Tuco
Padre Maronno
Admin
Madonna di Fatima
Rasputin
Tasso del miele
Dottor Ordifren
Ateopitecus millantatoris
SergioAD
Bastianti
18 partecipanti
Pagina 8 di 20
Pagina 8 di 20 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 20
Re: La roulette russa dei vaccini
Se le mascherine funzionano così bene perché ci rompono il cazzo con i vaccini?
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: La roulette russa dei vaccini
Minsky ha scritto:Se le mascherine funzionano così bene perché ci rompono il cazzo con i vaccini?
Se i vaccini funzionano cosí bene, perché ci rompono il cazzo con le mascherine? (continua ad infinitum )
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: La roulette russa dei vaccini
Minsky ha scritto:Cosworth117 ha scritto:
Mi sfugge il nesso fra il parlare di questione legate all'economia e alla finanza col volere affondare l'economia mondiale, con seri rischi per gli investimenti degli stessi.
Quali rischi per gli investimenti? Hai visto gli indici delle borse da quando c'è il covid?
Borsa ed economia non sono necessariamente correlati: https://www.ilpost.it/2020/08/19/borsa-economia/
Le borse sono parecchio allegre ed ottimiste, soprattutto grazie agli aiuti di Stato e l'andamento positivo delle vaccinazioni. Io però quando parlavo di economia, come dice anche l'articolo, mi riferivo a settori che spesso non sono rappresentanti dagli indici borsistici, specie in Italia, dove quasi la totalità delle imprese sono piccole medie imprese. Ti ho linkato solo quell'articolo perché ho rispetto del tuo tempo, ma penso si possa trovare fiumi di roba. Ad avere il tempo le leggerei anch'io.
In ogni caso mi sembra un tantino presto per tirare le somme, ma da quello che dice ad esempio questo articolo:
https://www.hbritalia.it/speciale-gestire-le-crisi/2020/05/24/news/covid-19-avra-un-impatto-duraturo-sulla-globalizzazione-3978/
...si potrebbe dedurre che difficilmente usare un virus è una buona mossa per accelerare un processo di globalizzazione.
___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Età : 32
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 04.09.10
Re: La roulette russa dei vaccini
Cos il verde te l'ho dato io non perché sia d'accordo su quanto dici ma perché (finalmente, dopo anni di troll) qui qualcuno argomenta in maniera sobria e oggettiva.
Grazie.
Grazie.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: La roulette russa dei vaccini
Minsky ha scritto:
La tua analisi è perfettamente corretta. Tuttavia, bisogna un attimo ponderare anche gli effetti di un fenomeno apparentemente casuale, per capire se a monte ci sia un'origine o quanto meno una forza che tende a dirigerlo.
In altro thread ebbi occasione di usare una metafora che mi piace ripetere qui: la tempesta si è abbattuta nel momento in cui al timone non c'era neppure un mozzo. È lampante che mezze seghe come Gigino il bibitaro, baciatore di schifose false reliquie, un avvocatucolo da cause di divorzio, un minorato mentale come Zingaretti "abbracciamo un cinese", e tutta la compagnia di ebeti buttati là per caso non sarebbe stata in grado di gestire neppure uno sversamento di piscio dalla latrina del campeggio.
Ma tutta la vicenda ha preso ben presto una piega precisa. E molto brutta. Idioti come quelli che abbiamo al governo in un qualsiasi altro contesto, commerciale, professionale, industriale, amministrativo, etc. verrebbero buttati fuori a calci entro poche ore. In politica no. Come mai? Perché il loro ruolo è irrilevante. Sono pupazzi, prestanome.
Anche qui, secondo me tendi a sopravvalutarli. Se fossero dei prestanome, potrei anche giustificare il loro ruolo di inetti, ma non lo giustifico. Temo che le gerarchie della P.A. e di molte aziende private siano piene di gente incompetente e cialtrona come i nostri goveranti, che infatti ben rappresentano chi li vota. Alla democrazia, sotto questo punto di vista, non gli si può dire nulla. Il Parlamento è la perfetta rappresentazione del nostro fallimento come Comunità.
Ora, attenzione ad un punto importante. Io non sostengo che ci siano figure individuali precise a dirigere questi eventi. Parafrasando Heidegger, direi che gli eventi accadono. È essenziale capire che il nazismo si sarebbe sviluppato in Germania in quel contesto anche se Hitler non fosse mai esistito, e che il fascismo avrebbe potuto benissimo fare a meno di Mussolini. Si sarebbe chiamato in un altro modo, ma la società era indirizzata verso quel risultato. Non diventi un dittatore senza un consenso estremamente ampio nella popolazione. Se io o te domani ci proclamassimo dittatori del mondo, finiremmo in una stanza imbottita prima ancora che avessimo finito di leggere il discorso.
Non sono un esperto di storia, però mi lancio in un'osservazione. Probabilmente c'era un sentimento represso di patriottismo in quegli anni, che poi è sfociato nei nazionalismi, ma non sarebbe potuto essere così senza due grandi comunicatori come Hitler e Mussolini. In millenni di storia magari altri sentimenti sono stati covati in diverse aree geografiche, ma non hanno poi trovato espressione e sfogo in iniziative socio-politiche come è stato per quegli anni. Ma ho capito cosa intendi dire, la mia è solo un'osservazione. Ripeto, non so senza quei personaggi come sarebbe andata la storia, magari su internet si trova qualche ipotesi.
La società di oggi sta andando in una direzione, e la farlocca pandemia ha solo bruscamente accelerato il movimento. Occorre che la gente diventi più remissiva, pronta a rinunciare a diritti e libertà individuale, a farsi controllare in ogni momento della vita, ad essere disponibile a sacrificarsi, a non pensare, credere obbedire combattere... ti ricorda qualcosa?
Ma questa è una tendenza dell'essere umano, temo. Non c'è nessuna accelerazione, difficile battere il record del Vaticano in duemila anni di storia
Forse stiamo prestando troppa attenzione ai dettagli senza vedere bene la scena complessiva. Peraltro, è dai dettagli che si può capire cosa sta succedendo. Lo sforzo dei media per indirizzare l'opinione pubblica non è mai stato così grande. Tutti i mezzi di comunicazione martellano il pubblico con argomenti che inducono a far credere che il covid sia un pericolo mortale e che il vaccino sia l'unica salvezza. Non si sente più parlare degli effetti avversi dei vaccini. Nessuno più sta male? Falso. Anche durante il fascismo fu introdotta la censura preventiva che impediva la diffusione di notizie che potessero "turbare" l'opinione pubblica. Doveva sembrare che andasse tutto bene, tutto tranquillo. Siamo tornati lì. E i singoli che remano in quella direzione, neppure si rendono conto di essere burattini di una forza estranea, quasi una coscienza collettiva che vuole rendere la società un "luogo" morto e inerte, privo di energia, di vigore, di esuberanza. Una società imbavagliata, rintanata, isolata, amorfa.
Questa non è una cosa destinata a finire in un anno o due, procederà nell'arco di dieci, forse vent'anni. Io magari non ci sarò a vedere il risulttao finale. Tu sì.
Su questo non ho nulla da dire... Mi sembra un pensiero moderato e non ci vedo nulla di complottista. Solo che non ci vedo nessun orologiaio o marionettista, nessun architetto, dietro. Temo che l'essere umano in questo periodo storico sia particolarmente debole... Non penso sia cambiato molto da Marzo 2020. Come coscienza collettiva ci sentiamo feriti perché un virus ci ha portato via il nostro stile di vita occidentale e consumista, e siamo disperati, le stiamo tentando tutte per riprendercelo. E' facile vederci un disegno, troppo facile ragazzi. Io vedo solo una razza, quella umana, impietrita di fronte ad un nemico che tutt'oggi non sa come combattere e si sente derubata. Non vedo altro onestamente. I vaccini sono come le mascherine, come le disco chiuse, come chiudere a casa gli sportivi, le si sta tendendo tutte in maniera sgangherata, disorganizzata e con ricette semplici e popolari, accontendando a turni diverse fasce della popolazione.
Vedremo.
___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Età : 32
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 04.09.10
Re: La roulette russa dei vaccini
Cosworth117 ha scritto:
Su questo non ho nulla da dire... Mi sembra un pensiero moderato e non ci vedo nulla di complottista. Solo che non ci vedo nessun orologiaio o marionettista, nessun architetto, dietro. Temo che l'essere umano in questo periodo storico sia particolarmente debole... Non penso sia cambiato molto da Marzo 2020. Come coscienza collettiva ci sentiamo feriti perché un virus ci ha portato via il nostro stile di vita occidentale e consumista, e siamo disperati, le stiamo tentando tutte per riprendercelo. E' facile vederci un disegno, troppo facile ragazzi. Io vedo solo una razza, quella umana, impietrita di fronte ad un nemico che tutt'oggi non sa come combattere e si sente derubata. Non vedo altro onestamente. I vaccini sono come le mascherine, come le disco chiuse, come chiudere a casa gli sportivi, le si sta tendendo tutte in maniera sgangherata, disorganizzata e con ricette semplici e popolari, accontendando a turni diverse fasce della popolazione.
Vedremo.
EEEHHH???
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: La roulette russa dei vaccini
Rasputin ha scritto:Cosworth117 ha scritto:
Su questo non ho nulla da dire... Mi sembra un pensiero moderato e non ci vedo nulla di complottista. Solo che non ci vedo nessun orologiaio o marionettista, nessun architetto, dietro. Temo che l'essere umano in questo periodo storico sia particolarmente debole... Non penso sia cambiato molto da Marzo 2020. Come coscienza collettiva ci sentiamo feriti perché un virus ci ha portato via il nostro stile di vita occidentale e consumista, e siamo disperati, le stiamo tentando tutte per riprendercelo. E' facile vederci un disegno, troppo facile ragazzi. Io vedo solo una razza, quella umana, impietrita di fronte ad un nemico che tutt'oggi non sa come combattere e si sente derubata. Non vedo altro onestamente. I vaccini sono come le mascherine, come le disco chiuse, come chiudere a casa gli sportivi, le si sta tendendo tutte in maniera sgangherata, disorganizzata e con ricette semplici e popolari, accontendando a turni diverse fasce della popolazione.
Vedremo.
EEEHHH???
Dai Rasp non fare il finto tonto, non parlo né per me, che sto meglio di prima, né per te. Ma la gente senza cene fuori, cinema, teatri, aperitivi, bar, shopping, serate in discoteca, ecc pare stia messa peggio.
___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Età : 32
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 04.09.10
Re: La roulette russa dei vaccini
Cosworth117 ha scritto:Rasputin ha scritto:Cosworth117 ha scritto:
Su questo non ho nulla da dire... Mi sembra un pensiero moderato e non ci vedo nulla di complottista. Solo che non ci vedo nessun orologiaio o marionettista, nessun architetto, dietro. Temo che l'essere umano in questo periodo storico sia particolarmente debole... Non penso sia cambiato molto da Marzo 2020. Come coscienza collettiva ci sentiamo feriti perché un virus ci ha portato via il nostro stile di vita occidentale e consumista, e siamo disperati, le stiamo tentando tutte per riprendercelo. E' facile vederci un disegno, troppo facile ragazzi. Io vedo solo una razza, quella umana, impietrita di fronte ad un nemico che tutt'oggi non sa come combattere e si sente derubata. Non vedo altro onestamente. I vaccini sono come le mascherine, come le disco chiuse, come chiudere a casa gli sportivi, le si sta tendendo tutte in maniera sgangherata, disorganizzata e con ricette semplici e popolari, accontendando a turni diverse fasce della popolazione.
Vedremo.
EEEHHH???
Dai Rasp non fare il finto tonto, non parlo né per me, che sto meglio di prima, né per te. Ma la gente senza cene fuori, cinema, teatri, aperitivi, bar, shopping, serate in discoteca, ecc pare stia messa peggio.
Nono, è proprio la maniera di articolare che mi spaventa, esistono virus ben peggiori che però mai nella storia dell'umanità hanno "portato via il nostro stile di vita" (per occidentale e consumista che fosse a me stava bene e ho buone ragioni di ritenere che stava bene anche a te). Quello è un compito di cui a quanto mi consta si sono sempre occupate le dittature.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: La roulette russa dei vaccini
Sì... e no. Il postulato che la classe politica sia lo specchio della popolazione è un vecchio discorso, in parte è vero, ed è molto concretamente e non solo ideologicamente vero se parliamo di partiti che si richiamano espressamente alla religione cattolica per esempio; ma tieni presente che una grande parte dell'elettorato non si sente rappresentata da alcuna forza politica presente in parlamento e spesso neppure configurata. Il caso dei 5S dovrebbe aver dimostrato oltre ogni dubbio che, se si affaccia sulla scena un movimento capace di porsi come alfiere delle istanze di quella parte di elettorato, può ottenere un consenso che nessun altro partito raggiunge. E non appena si dimostra incapace di sostenere le posizioni, o meglio i suoi rappresentanti eletti si prostituiscono come tutti gli altri, finisce azzerato.Cosworth117 ha scritto:Minsky ha scritto:
La tua analisi è perfettamente corretta. Tuttavia, bisogna un attimo ponderare anche gli effetti di un fenomeno apparentemente casuale, per capire se a monte ci sia un'origine o quanto meno una forza che tende a dirigerlo.
In altro thread ebbi occasione di usare una metafora che mi piace ripetere qui: la tempesta si è abbattuta nel momento in cui al timone non c'era neppure un mozzo. È lampante che mezze seghe come Gigino il bibitaro, baciatore di schifose false reliquie, un avvocatucolo da cause di divorzio, un minorato mentale come Zingaretti "abbracciamo un cinese", e tutta la compagnia di ebeti buttati là per caso non sarebbe stata in grado di gestire neppure uno sversamento di piscio dalla latrina del campeggio.
Ma tutta la vicenda ha preso ben presto una piega precisa. E molto brutta. Idioti come quelli che abbiamo al governo in un qualsiasi altro contesto, commerciale, professionale, industriale, amministrativo, etc. verrebbero buttati fuori a calci entro poche ore. In politica no. Come mai? Perché il loro ruolo è irrilevante. Sono pupazzi, prestanome.
Anche qui, secondo me tendi a sopravvalutarli. Se fossero dei prestanome, potrei anche giustificare il loro ruolo di inetti, ma non lo giustifico. Temo che le gerarchie della P.A. e di molte aziende private siano piene di gente incompetente e cialtrona come i nostri goveranti, che infatti ben rappresentano chi li vota. Alla democrazia, sotto questo punto di vista, non gli si può dire nulla. Il Parlamento è la perfetta rappresentazione del nostro fallimento come Comunità.
Tieni presente che i dittatori si circondano di "fedelissimi" che sono pronti a sostituirli in caso di necessità o, alle volte, che tramano per prendere il loro posto. Se i dittatori più scaltri e feroci - in linea di principio - sono sostituibili, che dire di amorfi pupazzi, imbecilli raccattati all'angolo della strada?Cosworth117 ha scritto:Ora, attenzione ad un punto importante. Io non sostengo che ci siano figure individuali precise a dirigere questi eventi. Parafrasando Heidegger, direi che gli eventi accadono. È essenziale capire che il nazismo si sarebbe sviluppato in Germania in quel contesto anche se Hitler non fosse mai esistito, e che il fascismo avrebbe potuto benissimo fare a meno di Mussolini. Si sarebbe chiamato in un altro modo, ma la società era indirizzata verso quel risultato. Non diventi un dittatore senza un consenso estremamente ampio nella popolazione. Se io o te domani ci proclamassimo dittatori del mondo, finiremmo in una stanza imbottita prima ancora che avessimo finito di leggere il discorso.
Non sono un esperto di storia, però mi lancio in un'osservazione. Probabilmente c'era un sentimento represso di patriottismo in quegli anni, che poi è sfociato nei nazionalismi, ma non sarebbe potuto essere così senza due grandi comunicatori come Hitler e Mussolini. In millenni di storia magari altri sentimenti sono stati covati in diverse aree geografiche, ma non hanno poi trovato espressione e sfogo in iniziative socio-politiche come è stato per quegli anni. Ma ho capito cosa intendi dire, la mia è solo un'osservazione. Ripeto, non so senza quei personaggi come sarebbe andata la storia, magari su internet si trova qualche ipotesi.
Qui ti sbagli. C'erano chiari segnali negli ultimi anni, di una lenta ma costante perdita di presa da parte della chiesa.Cosworth117 ha scritto:La società di oggi sta andando in una direzione, e la farlocca pandemia ha solo bruscamente accelerato il movimento. Occorre che la gente diventi più remissiva, pronta a rinunciare a diritti e libertà individuale, a farsi controllare in ogni momento della vita, ad essere disponibile a sacrificarsi, a non pensare, credere obbedire combattere... ti ricorda qualcosa?
Ma questa è una tendenza dell'essere umano, temo. Non c'è nessuna accelerazione, difficile battere il record del Vaticano in duemila anni di storia
Attenzione lo ribadisco: non c'è un disegno di una persona e neppure di un piccolo gruppo, ma di un'ampia casta ben organizzata che con piccole mosse di regia sfrutta gli eventi come la "pandemia" per determinare effetti a grande scala.Cosworth117 ha scritto:Forse stiamo prestando troppa attenzione ai dettagli senza vedere bene la scena complessiva. Peraltro, è dai dettagli che si può capire cosa sta succedendo. Lo sforzo dei media per indirizzare l'opinione pubblica non è mai stato così grande. Tutti i mezzi di comunicazione martellano il pubblico con argomenti che inducono a far credere che il covid sia un pericolo mortale e che il vaccino sia l'unica salvezza. Non si sente più parlare degli effetti avversi dei vaccini. Nessuno più sta male? Falso. Anche durante il fascismo fu introdotta la censura preventiva che impediva la diffusione di notizie che potessero "turbare" l'opinione pubblica. Doveva sembrare che andasse tutto bene, tutto tranquillo. Siamo tornati lì. E i singoli che remano in quella direzione, neppure si rendono conto di essere burattini di una forza estranea, quasi una coscienza collettiva che vuole rendere la società un "luogo" morto e inerte, privo di energia, di vigore, di esuberanza. Una società imbavagliata, rintanata, isolata, amorfa.
Questa non è una cosa destinata a finire in un anno o due, procederà nell'arco di dieci, forse vent'anni. Io magari non ci sarò a vedere il risultato finale. Tu sì.
Su questo non ho nulla da dire... Mi sembra un pensiero moderato e non ci vedo nulla di complottista. Solo che non ci vedo nessun orologiaio o marionettista, nessun architetto, dietro. Temo che l'essere umano in questo periodo storico sia particolarmente debole... Non penso sia cambiato molto da Marzo 2020. Come coscienza collettiva ci sentiamo feriti perché un virus ci ha portato via il nostro stile di vita occidentale e consumista, e siamo disperati, le stiamo tentando tutte per riprendercelo. È facile vederci un disegno, troppo facile ragazzi. Io vedo solo una razza, quella umana, impietrita di fronte ad un nemico che tutt'oggi non sa come combattere e si sente derubata. Non vedo altro onestamente. I vaccini sono come le mascherine, come le disco chiuse, come chiudere a casa gli sportivi, le si sta tentando tutte in maniera sgangherata, disorganizzata e con ricette semplici e popolari, accontentando a turni diverse fasce della popolazione.
Vedremo.
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: La roulette russa dei vaccini
Hai centrato il punto. Il cappio si stringe sempre di più: ci sembrava intollerabile dover indossare le schifose mascherine, adesso siamo disposti a tenercele sulla faccia per sempre pur di non farci inoculare lo schifoso vaccino. L'acqua si scalda un grado alla volta e prima o poi le rane saranno bollite.Cosworth117 ha scritto:Rasputin ha scritto:Cosworth117 ha scritto:
Su questo non ho nulla da dire... Mi sembra un pensiero moderato e non ci vedo nulla di complottista. Solo che non ci vedo nessun orologiaio o marionettista, nessun architetto, dietro. Temo che l'essere umano in questo periodo storico sia particolarmente debole... Non penso sia cambiato molto da Marzo 2020. Come coscienza collettiva ci sentiamo feriti perché un virus ci ha portato via il nostro stile di vita occidentale e consumista, e siamo disperati, le stiamo tentando tutte per riprendercelo. E' facile vederci un disegno, troppo facile ragazzi. Io vedo solo una razza, quella umana, impietrita di fronte ad un nemico che tutt'oggi non sa come combattere e si sente derubata. Non vedo altro onestamente. I vaccini sono come le mascherine, come le disco chiuse, come chiudere a casa gli sportivi, le si sta tentando tutte in maniera sgangherata, disorganizzata e con ricette semplici e popolari, accontentando a turni diverse fasce della popolazione.
Vedremo.
EEEHHH???
Dai Rasp non fare il finto tonto, non parlo né per me, che sto meglio di prima, né per te. Ma la gente senza cene fuori, cinema, teatri, aperitivi, bar, shopping, serate in discoteca, ecc pare stia messa peggio.
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: La roulette russa dei vaccini
Cosworth117 ha scritto:
Anche qui, secondo me tendi a sopravvalutarli. Se fossero dei prestanome, potrei anche giustificare il loro ruolo di inetti, ma non lo giustifico. Temo che le gerarchie della P.A. e di molte aziende private siano piene di gente incompetente e cialtrona come i nostri goveranti, che infatti ben rappresentano chi li vota. Alla democrazia, sotto questo punto di vista, non gli si può dire nulla. Il Parlamento è la perfetta rappresentazione del nostro fallimento come Comunità....
"Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo"
(Indro Montanelli)
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: La roulette russa dei vaccini
holubice ha scritto:Cosworth117 ha scritto:
Anche qui, secondo me tendi a sopravvalutarli. Se fossero dei prestanome, potrei anche giustificare il loro ruolo di inetti, ma non lo giustifico. Temo che le gerarchie della P.A. e di molte aziende private siano piene di gente incompetente e cialtrona come i nostri goveranti, che infatti ben rappresentano chi li vota. Alla democrazia, sotto questo punto di vista, non gli si può dire nulla. Il Parlamento è la perfetta rappresentazione del nostro fallimento come Comunità....
"Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo"
(Indro Montanelli)
Stai parlando per te immagino
Nel mio caso è impossibile perché non vado a votare da 40 anni
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: La roulette russa dei vaccini
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: La roulette russa dei vaccini
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: La roulette russa dei vaccini
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: La roulette russa dei vaccini
La stecca nel coro...
Fauci vs No Vax: “E’ pandemia dei non vaccinati”
"... Anthony Fauci non parla più di pandemia di covid, ma di “pandemia dei non vaccinati”. Come ci stanno ripetendo ormai da diverse settimane i massimi esperti e scienziati, la quasi totalità dei nuovi contagi riguarda persone non vaccinate o comunque, che non hanno completato il ciclo vaccinale, e anche il massimo virologo degli Stati Uniti, membro della task force anti covid della Casa Bianca, lo ha voluto sottolineare. Fauci ha espresso la sua preoccupazione per il fatto che sono tanti coloro che non intendono vaccinarsi oltre Oceano, sottolineando come si stia andando “nella direzione sbagliata”..." (CONTINUA NEL LINK)
https://www.huffingtonpost.it/entry/tony-fauci-andiamo-in-direzione-sbagliata-e-frustrante-vaccinatevi_it_60fd88c0e4b0d017f835c0d0
Fauci vs No Vax: “E’ pandemia dei non vaccinati”
"... Anthony Fauci non parla più di pandemia di covid, ma di “pandemia dei non vaccinati”. Come ci stanno ripetendo ormai da diverse settimane i massimi esperti e scienziati, la quasi totalità dei nuovi contagi riguarda persone non vaccinate o comunque, che non hanno completato il ciclo vaccinale, e anche il massimo virologo degli Stati Uniti, membro della task force anti covid della Casa Bianca, lo ha voluto sottolineare. Fauci ha espresso la sua preoccupazione per il fatto che sono tanti coloro che non intendono vaccinarsi oltre Oceano, sottolineando come si stia andando “nella direzione sbagliata”..." (CONTINUA NEL LINK)
https://www.huffingtonpost.it/entry/tony-fauci-andiamo-in-direzione-sbagliata-e-frustrante-vaccinatevi_it_60fd88c0e4b0d017f835c0d0
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: La roulette russa dei vaccini
holubice ha scritto:La stecca nel coro...
Fauci vs No Vax: “E’ pandemia dei non vaccinati”
"... Anthony Fauci non parla più di pandemia di covid, ma di “pandemia dei non vaccinati”. Come ci stanno ripetendo ormai da diverse settimane i massimi esperti e scienziati, la quasi totalità dei nuovi contagi riguarda persone non vaccinate o comunque, che non hanno completato il ciclo vaccinale, e anche il massimo virologo degli Stati Uniti, membro della task force anti covid della Casa Bianca, lo ha voluto sottolineare. Fauci ha espresso la sua preoccupazione per il fatto che sono tanti coloro che non intendono vaccinarsi oltre Oceano, sottolineando come si stia andando “nella direzione sbagliata”..." (CONTINUA NEL LINK)
https://www.huffingtonpost.it/entry/tony-fauci-andiamo-in-direzione-sbagliata-e-frustrante-vaccinatevi_it_60fd88c0e4b0d017f835c0d0
Ah, che è una stecca non c'è dubbio e da un pezzo anche
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: La roulette russa dei vaccini
Toh...
CDC says fully vaccinated people spread the Delta variant and should wear masks: 'This new science is worrisome'
Intanto in Cina di nuovo lockdown, per ben 300 "casi" (su 1,5 miliardi di persone )
non vi do la fonte perché è in tedesco e comunque se ne trovano facilmente a bizzeffe
CDC says fully vaccinated people spread the Delta variant and should wear masks: 'This new science is worrisome'
Intanto in Cina di nuovo lockdown, per ben 300 "casi" (su 1,5 miliardi di persone )
non vi do la fonte perché è in tedesco e comunque se ne trovano facilmente a bizzeffe
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: La roulette russa dei vaccini
https://comedonchisciotte.org/il-vaccino-mrna-di-pfizer-farmacocinetica-e-tossicita/
[di difficile lettura, letto a saltare e sono poi saltato ai commenti]
https://alethonews.com/2021/08/02/20595-dead-1-9-million-injured-50-serious-reported-in-eus-database-of-adverse-reactions-for-covid-19-shots/
e
https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2021.07.31.21261387v1
Che ne pensate?
[di difficile lettura, letto a saltare e sono poi saltato ai commenti]
https://alethonews.com/2021/08/02/20595-dead-1-9-million-injured-50-serious-reported-in-eus-database-of-adverse-reactions-for-covid-19-shots/
e
https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2021.07.31.21261387v1
Che ne pensate?
___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Età : 32
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 04.09.10
Re: La roulette russa dei vaccini
Cosworth117 ha scritto:https://comedonchisciotte.org/il-vaccino-mrna-di-pfizer-farmacocinetica-e-tossicita/
[di difficile lettura, letto a saltare e sono poi saltato ai commenti]
https://alethonews.com/2021/08/02/20595-dead-1-9-million-injured-50-serious-reported-in-eus-database-of-adverse-reactions-for-covid-19-shots/
e
https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2021.07.31.21261387v1
Che ne pensate?
A occhio direi che il link col contenuto più equilibrato è l'ultimo, quello di Yale.
Ma ormai i rilievi che mostrano lo sbilanciamento tra efficacia e controindicazioni dei vaccini sono tanti, troppi.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: La roulette russa dei vaccini
Rasputin ha scritto:
A occhio direi che il link col contenuto più equilibrato è l'ultimo, quello di Yale.
Ma ormai i rilievi che mostrano lo sbilanciamento tra efficacia e controindicazioni dei vaccini sono tanti, troppi.
Bugiardino dell'Aspirina
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: La roulette russa dei vaccini
holubice ha scritto:Rasputin ha scritto:
A occhio direi che il link col contenuto più equilibrato è l'ultimo, quello di Yale.
Ma ormai i rilievi che mostrano lo sbilanciamento tra efficacia e controindicazioni dei vaccini sono tanti, troppi.
Bugiardino dell'Aspirina
Eh, si capisce da dove deriva il termine "bugiardino" (quantunque il diminutivo non mi pare appropriato )
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: La roulette russa dei vaccini
Interessante! Sapevo già a grandi linee come funziona, ma queste informazioni sono molto dettagliate.Cosworth117 ha scritto:https://comedonchisciotte.org/il-vaccino-mrna-di-pfizer-farmacocinetica-e-tossicita/
[di difficile lettura, letto a saltare e sono poi saltato ai commenti]
https://alethonews.com/2021/08/02/20595-dead-1-9-million-injured-50-serious-reported-in-eus-database-of-adverse-reactions-for-covid-19-shots/
e
https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2021.07.31.21261387v1
Che ne pensate?
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: La roulette russa dei vaccini
Medici USA, dubbio choc: curare i no vax?/ “Nessun obbligo morale, se la cercano”
"... È ancora la testata “Avvenire” a raccogliere i pareri dei rappresentanti dell’universo medico-scientifico, fra cui quello di Jacob Appel, medico di pronto soccorso e direttore del centro di educazione etica del Mount Sinai di New York: “Le persone che rifiutano le misure di salute pubblica, compresi i vaccini, in nome della libertà personale, stanno affrontando un rischio di malattia mortale. Intenzionalmente, minacciano la salute dei vaccinati, perché prendono spazio ospedaliero e risorse sanitarie che potrebbero essere spese diversamente. Un ospedale non ha nessun obbligo morale di curare un non vaccinato, anche grave, prima di altri pazienti”.
Un dibattito che spopola in tutti gli States, con Scott Aberegg del reparto di terapia intensiva del nosocomio dell’Università dello Utah che ha asserito che i non vaccinati stanno morendo in massa e nei nosocomi a stelle e strisce c’è un grande conflitto interno, un senso di ‘Hai giocato alla roulette russa, ora la paghi'..." (CONTINUA NEL LINK)
_______________________
Domanda: è giusto lasciare fuori dall'ospedale una persona a cui è stato offerto il vaccino ed ha intenzionalmente deciso di non farlo?
"... È ancora la testata “Avvenire” a raccogliere i pareri dei rappresentanti dell’universo medico-scientifico, fra cui quello di Jacob Appel, medico di pronto soccorso e direttore del centro di educazione etica del Mount Sinai di New York: “Le persone che rifiutano le misure di salute pubblica, compresi i vaccini, in nome della libertà personale, stanno affrontando un rischio di malattia mortale. Intenzionalmente, minacciano la salute dei vaccinati, perché prendono spazio ospedaliero e risorse sanitarie che potrebbero essere spese diversamente. Un ospedale non ha nessun obbligo morale di curare un non vaccinato, anche grave, prima di altri pazienti”.
Un dibattito che spopola in tutti gli States, con Scott Aberegg del reparto di terapia intensiva del nosocomio dell’Università dello Utah che ha asserito che i non vaccinati stanno morendo in massa e nei nosocomi a stelle e strisce c’è un grande conflitto interno, un senso di ‘Hai giocato alla roulette russa, ora la paghi'..." (CONTINUA NEL LINK)
_______________________
Domanda: è giusto lasciare fuori dall'ospedale una persona a cui è stato offerto il vaccino ed ha intenzionalmente deciso di non farlo?
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: La roulette russa dei vaccini
holubice ha scritto:Medici USA, dubbio choc: curare i no vax?/ “Nessun obbligo morale, se la cercano”
"... È ancora la testata “Avvenire” a raccogliere i pareri dei rappresentanti dell’universo medico-scientifico, fra cui quello di Jacob Appel, medico di pronto soccorso e direttore del centro di educazione etica del Mount Sinai di New York: “Le persone che rifiutano le misure di salute pubblica, compresi i vaccini, in nome della libertà personale, stanno affrontando un rischio di malattia mortale. Intenzionalmente, minacciano la salute dei vaccinati, perché prendono spazio ospedaliero e risorse sanitarie che potrebbero essere spese diversamente. Un ospedale non ha nessun obbligo morale di curare un non vaccinato, anche grave, prima di altri pazienti”.
Un dibattito che spopola in tutti gli States, con Scott Aberegg del reparto di terapia intensiva del nosocomio dell’Università dello Utah che ha asserito che i non vaccinati stanno morendo in massa e nei nosocomi a stelle e strisce c’è un grande conflitto interno, un senso di ‘Hai giocato alla roulette russa, ora la paghi'..." (CONTINUA NEL LINK)
_______________________
Domanda: è giusto lasciare fuori dall'ospedale una persona a cui è stato offerto il vaccino ed ha intenzionalmente deciso di non farlo?
Siamo a posto, anche il giuramento di Ippocrate finisce di andare a puttane.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: La roulette russa dei vaccini
Tu l'hai fatto il vaccino per l'epatite? Per la meningite? Per l'herpes zoster? Per la TBE? ...holubice ha scritto:Medici USA, dubbio choc: curare i no vax?/ “Nessun obbligo morale, se la cercano”
"... È ancora la testata “Avvenire” a raccogliere i pareri dei rappresentanti dell’universo medico-scientifico, fra cui quello di Jacob Appel, medico di pronto soccorso e direttore del centro di educazione etica del Mount Sinai di New York: “Le persone che rifiutano le misure di salute pubblica, compresi i vaccini, in nome della libertà personale, stanno affrontando un rischio di malattia mortale. Intenzionalmente, minacciano la salute dei vaccinati, perché prendono spazio ospedaliero e risorse sanitarie che potrebbero essere spese diversamente. Un ospedale non ha nessun obbligo morale di curare un non vaccinato, anche grave, prima di altri pazienti”.
Un dibattito che spopola in tutti gli States, con Scott Aberegg del reparto di terapia intensiva del nosocomio dell’Università dello Utah che ha asserito che i non vaccinati stanno morendo in massa e nei nosocomi a stelle e strisce c’è un grande conflitto interno, un senso di ‘Hai giocato alla roulette russa, ora la paghi'..." (CONTINUA NEL LINK)
_______________________
Domanda: è giusto lasciare fuori dall'ospedale una persona a cui è stato offerto il vaccino ed ha intenzionalmente deciso di non farlo?
Se ti prendi una malattia per la quale esiste il vaccino, e non l'hai fatto, è giusto lasciarti fuori dall'ospedale?
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: La roulette russa dei vaccini
Minsky ha scritto:
Tu l'hai fatto il vaccino per l'epatite? Per la meningite? Per l'herpes zoster? Per la TBE? ...
Se ti prendi una malattia per la quale esiste il vaccino, e non l'hai fatto, è giusto lasciarti fuori dall'ospedale?
Io andrei più in là, Holu ti sei fatto vaccinare contro la Covid?
Se decidi di rispondere, ti pregherei di farlo con un semplice sì o no.
Perché ho la sensazione che come stesso è tuo costume predichi bene e razzoli male, cosa peraltro tipica dei credenti, i quali dicono di avere il loro dio al fianco che li protegge ma poi prima di attraversare la strada guardano a sinistra e a destra (cit.)
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: La roulette russa dei vaccini
Se ci fosse in corso una pandemia di epatite, menegite o herpes si! Li lascerei fuori.Minsky ha scritto:Tu l'hai fatto il vaccino per l'epatite? Per la meningite? Per l'herpes zoster? Per la TBE? ...holubice ha scritto:Medici USA, dubbio choc: curare i no vax?/ “Nessun obbligo morale, se la cercano”
"... È ancora la testata “Avvenire” a raccogliere i pareri dei rappresentanti dell’universo medico-scientifico, fra cui quello di Jacob Appel, medico di pronto soccorso e direttore del centro di educazione etica del Mount Sinai di New York: “Le persone che rifiutano le misure di salute pubblica, compresi i vaccini, in nome della libertà personale, stanno affrontando un rischio di malattia mortale. Intenzionalmente, minacciano la salute dei vaccinati, perché prendono spazio ospedaliero e risorse sanitarie che potrebbero essere spese diversamente. Un ospedale non ha nessun obbligo morale di curare un non vaccinato, anche grave, prima di altri pazienti”.
Un dibattito che spopola in tutti gli States, con Scott Aberegg del reparto di terapia intensiva del nosocomio dell’Università dello Utah che ha asserito che i non vaccinati stanno morendo in massa e nei nosocomi a stelle e strisce c’è un grande conflitto interno, un senso di ‘Hai giocato alla roulette russa, ora la paghi'..." (CONTINUA NEL LINK)
_______________________
Domanda: è giusto lasciare fuori dall'ospedale una persona a cui è stato offerto il vaccino ed ha intenzionalmente deciso di non farlo?
Se ti prendi una malattia per la quale esiste il vaccino, e non l'hai fatto, è giusto lasciarti fuori dall'ospedale?
___________________
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 14.03.10
Re: La roulette russa dei vaccini
holubice ha scritto:Medici USA, dubbio choc: curare i no vax?/ “Nessun obbligo morale, se la cercano”
"... È ancora la testata “Avvenire” a raccogliere i pareri dei rappresentanti dell’universo medico-scientifico, fra cui quello di Jacob Appel, medico di pronto soccorso e direttore del centro di educazione etica del Mount Sinai di New York: “Le persone che rifiutano le misure di salute pubblica, compresi i vaccini, in nome della libertà personale, stanno affrontando un rischio di malattia mortale. Intenzionalmente, minacciano la salute dei vaccinati, perché prendono spazio ospedaliero e risorse sanitarie che potrebbero essere spese diversamente. Un ospedale non ha nessun obbligo morale di curare un non vaccinato, anche grave, prima di altri pazienti”.
Un dibattito che spopola in tutti gli States, con Scott Aberegg del reparto di terapia intensiva del nosocomio dell’Università dello Utah che ha asserito che i non vaccinati stanno morendo in massa e nei nosocomi a stelle e strisce c’è un grande conflitto interno, un senso di ‘Hai giocato alla roulette russa, ora la paghi'..." (CONTINUA NEL LINK)
_______________________
Domanda: è giusto lasciare fuori dall'ospedale una persona a cui è stato offerto il vaccino ed ha intenzionalmente deciso di non farlo?
Allora si lasciano fuori le vittime di incidenti stradali per eccesso di velocità, le vittime di infortunio di sport estremi, i pazienti oncologici fumatori, i malati di malattie cardiovascolari e diabetici perché durante la loro vita hanno deciso di lasciar perdere sport e vita sana, possiamo continuare all'infinito descrivendo gente "che se la cerca". Siamo alla frutta. Tanto Domenica tutti in Chiesa perché dobbiamo redimerci dai peccati.
___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Età : 32
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 04.09.10
Re: La roulette russa dei vaccini
Cosworth117 ha scritto:
Allora si lasciano fuori le vittime di incidenti stradali per eccesso di velocità, le vittime di infortunio di sport estremi, i pazienti oncologici fumatori, i malati di malattie cardiovascolari e diabetici perché durante la loro vita hanno deciso di lasciar perdere sport e vita sana, possiamo continuare all'infinito descrivendo gente "che se la cerca". Siamo alla frutta. Tanto Domenica tutti in Chiesa perché dobbiamo redimerci dai peccati.
Esatto. Aggiungerei anche le vittime di incidenti stradali trovate senza cintura di sicurezza allacciata, tanto per rimanere in sintonia con l'idiotissimo paragone coi vaccini.
EDIT e perché no, anche gli infortunati trovati senza mascherina
Ultima modifica di Rasputin il Ven 6 Ago 2021 - 20:00 - modificato 1 volta.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: La roulette russa dei vaccini
Questo è fresco:
First case of postmortem study in a patient vaccinated against SARS-CoV-2
Il paziente era praticamente già un relitto, il colpo di grazia avrebbe potuto essere Covid o una scoreggia, glie lo hanno dato col vaccino, e va beh.
First case of postmortem study in a patient vaccinated against SARS-CoV-2
Il paziente era praticamente già un relitto, il colpo di grazia avrebbe potuto essere Covid o una scoreggia, glie lo hanno dato col vaccino, e va beh.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: La roulette russa dei vaccini
Minsky ha scritto:
Tu l'hai fatto il vaccino per l'epatite? Per la meningite? Per l'herpes zoster? Per la TBE? ...
Se ti prendi una malattia per la quale esiste il vaccino, e non l'hai fatto, è giusto lasciarti fuori dall'ospedale?
Contro l'epatite no.
Quando ero un soggetto a rischio, nel senso che mi inchia//e||avo sto mondo, e quell'altro, un vaccino contro l'epatite non c'era. Altrimenti lo avrei fatto subito. Come quello contro il Papiloma Virus, un grave pericolo per noi indomiti leccatori di £i@a, di ieri, di oggi, e di domani... Di tutte quelle che hai elencato, quella che dovrei fare è la antimengococco, perché non penso fosse praticata quando ero piccolo.
Ad ogni buon conto, io ricordo molto bene che quando a 14 anni io iniziai lavorare in estate, come prima cosa fui costretto a fare una vaccinazione contro il tetano, l'antirabbica ...
... ed un altra malattia che ora non ricordo. Se non avessi riportato il mio libretto vaccinale con quei timbri non avrei potuto lavorare. Come vedi, non c'è niente di nuovo sotto il Sole. Anche allora si era sottoposti alla Dittatura Sanitaria.
Solo che non eravamo così di palato fino...
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: La roulette russa dei vaccini
holubice ha scritto:Minsky ha scritto:
Tu l'hai fatto il vaccino per l'epatite? Per la meningite? Per l'herpes zoster? Per la TBE? ...
Se ti prendi una malattia per la quale esiste il vaccino, e non l'hai fatto, è giusto lasciarti fuori dall'ospedale?
Contro l'epatite no.
Quando ero un soggetto a rischio, nel senso che mi inchia//e||avo sto mondo, e quell'altro, un vaccino contro l'epatite non c'era. Altrimenti lo avrei fatto subito. Come quello contro il Papiloma Virus, un grave pericolo per noi indomiti leccatori di £i@a, di ieri, di oggi, e di domani... Di tutte quelle che hai elencato, quella che dovrei fare è la antimengococco, perché non penso fosse praticata quando ero piccolo.
Ad ogni buon conto, io ricordo molto bene che quando a 14 anni io iniziai lavorare in estate, come prima cosa fui costretto a fare una vaccinazione contro il tetano, l'antirabbica ...
... ed un altra malattia che ora non ricordo. Se non avessi riportato il mio libretto vaccinale con quei timbri non avrei potuto lavorare. Come vedi, non c'è niente di nuovo sotto il Sole. Anche allora si era sottoposti alla Dittatura Sanitaria.
Solo che non eravamo così di palato fino...
Come immaginavo, non hai risposto. Ti sei fatto vaccinare contro la covid?
Sí
No
metti una crocetta
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: La roulette russa dei vaccini
Sì, certo che mi sono fatto vaccinare, non appena hanno aperto anche a noi splendidi quarantenni.Rasputin ha scritto:
Io andrei più in là, Holu ti sei fatto vaccinare contro la Covid?
Se decidi di rispondere, ti pregherei di farlo con un semplice sì o no.
Perché ho la sensazione che come stesso è tuo costume predichi bene e razzoli male, cosa peraltro tipica dei credenti, i quali dicono di avere il loro dio al fianco che li protegge ma poi prima di attraversare la strada guardano a sinistra e a destra (cit.)
L'unica cosa che avrei voluto era essere vaccinato con AstraZeneca, in quanto quel vaccino è stato prodotto utilizzando la vecchia tecnica del virus vettore 'incuccuttito', ovvero intontito quel tanto da far produrre anticorpi, ma impedendogli di replicarsi. Una strada molto battuta in passato. Avevo qualche remora per i vaccini a mRna, in quanto totalmente nuova. Quel giorno mi dissero che il convento mi passava Pfizer, e non era possibile scambiarlo con un altro, e allora ho fatto quello.
Sarà vera gloria, si chiedeva il buon Paolo? Ai posteriori l'ardua sentenza...
P.S.
Non dimenticare mai che io attendo impaziente uragani devastanti e quotidiani, nonché tanta...
... stardust...
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: La roulette russa dei vaccini
Cosworth117 ha scritto:
Allora si lasciano fuori le vittime di incidenti stradali per eccesso di velocità, le vittime di infortunio di sport estremi, i pazienti oncologici fumatori, i malati di malattie cardiovascolari e diabetici perché durante la loro vita hanno deciso di lasciar perdere sport e vita sana, possiamo continuare all'infinito descrivendo gente "che se la cerca". Siamo alla frutta. Tanto Domenica tutti in Chiesa perché dobbiamo redimerci dai peccati.
Il tuo discorso non è poi tanto campato in aria, se è vero come è vero che in molte parti del mondo di parla di tassare le bevande zuccherate, per diminuirne i consumi e, perché no...? per racimolare i denari per curare questa gente...
Sugar tax: oltre 50 Paesi applicano una tassa sulle bevande zuccherate. Solo in Italia l’argomento è tabù
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: La roulette russa dei vaccini
holubice ha scritto:Sì, certo che mi sono fatto vaccinare, non appena hanno aperto anche a noi splendidi quarantenni.Rasputin ha scritto:
Io andrei più in là, Holu ti sei fatto vaccinare contro la Covid?
Se decidi di rispondere, ti pregherei di farlo con un semplice sì o no.
Perché ho la sensazione che come stesso è tuo costume predichi bene e razzoli male, cosa peraltro tipica dei credenti, i quali dicono di avere il loro dio al fianco che li protegge ma poi prima di attraversare la strada guardano a sinistra e a destra (cit.)
L'unica cosa che avrei voluto era essere vaccinato con AstraZeneca, in quanto quel vaccino è stato prodotto utilizzando la vecchia tecnica del virus vettore 'incuccuttito', ovvero intontito quel tanto da far produrre anticorpi, ma impedendogli di replicarsi. Una strada molto battuta in passato. Avevo qualche remora per i vaccini a mRna, in quanto totalmente nuova. Quel giorno mi dissero che il convento mi passava Pfizer, e non era possibile scambiarlo con un altro, e allora ho fatto quello.
Sarà vera gloria, si chiedeva il buon Paolo? Ai posteriori l'ardua sentenza...
Non posso che quotare
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: La roulette russa dei vaccini
Rasputin ha scritto:Esatto. Aggiungerei anche le vittime di incidenti stradali trovate senza cintura di sicurezza allacciata, tanto per rimanere in sintonia con l'idiotissimo paragone coi vaccini.
EDIT e perché no, anche gli infortunati trovati senza mascherina
Conosci il detto: aiutati, che %io ti aiuta...?
E' un po' come il discorso degli sconti sull'assicurazione praticati solo se disposti ad inserire una scatola nera: un aggeggio che calcola esattamente quanti chilometri si fanno, che può dire a che velocità procedevamo quando siamo andati a sbattere, e tanto altro.
E' giusto che, con la politica, gli incentivi e le tasse, si orienti la gente a determinati comportamenti e non ad altri. Altrimenti dovremmo rimettere in discussione anche l'aliquota IVA al 2% sul pane che compriamo dal fornaio, molto più bassa di quella pagata su di una pelliccia o uno yacht.
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: La roulette russa dei vaccini
Rasputin ha scritto:
Non posso che quotare
Ma quanto paura c'avrai di morire...?
Vai per i 61 anni, caro Rusp, hai già sperimentato l'ebrezza dell'infarto, vaccino o non vaccino, quanto speri ancora di campare...?
Questi discorsi e queste remore può averle un ragazzo come Cosworth, non io, bene che meno te. Figuriamoci quella ...
... cariatide di Minsky... Lui ha tutta una vita davanti, noialtri, tutta una vita di dietro...
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: La roulette russa dei vaccini
holubice ha scritto:
Conosci il detto: aiutati, che %io ti aiuta...?
Il % sta per "porcod" immagino
Conosco il detto "aiutati".
holubice ha scritto:
E' un po' come il discorso degli sconti sull'assicurazione praticati solo se disposti ad inserire una scatola nera: un aggeggio che calcola esattamente quanti chilometri si fanno, che può dire a che velocità procedevamo quando siamo andati a sbattere, e tanto altro.
E' giusto che, con la politica, gli incentivi e le tasse, si orienti la gente a determinati comportamenti e non ad altri. Altrimenti dovremmo rimettere in discussione anche l'aliquota IVA al 2% sul pane che compriamo dal fornaio, molto più bassa di quella pagata su di una pelliccia o uno yacht.
Ottimo, siamo in pieno stile orwelliano, è giusto influenzare i comportamenti della gente
Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo? La cifra 1933 ti dice qualcosa?
holubice ha scritto:
Ma quanto paura c'avrai di morire...?
Zero, al momento, o meglio tanta quanta qualsiasi altra persona sana non solo fisicamente.
holubice ha scritto:Vai per i 61 anni, caro Rusp, hai già sperimentato l'ebrezza dell'infarto, vaccino o non vaccino, quanto speri ancora di campare...?
Altri errori, infarti zero (e dubito che me ne verranno con una frequenza cardiaca a riposo sotto i 50) e quello che spero si definisce con "come" non con "quanto".
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: La roulette russa dei vaccini
Rasputin ha scritto:Altri errori, infarti zero (e dubito che me ne verranno con una frequenza cardiaca a riposo sotto i 50) e quello che spero si definisce con "come" non con "quanto".holubice ha scritto:Vai per i 61 anni, caro Rusp, hai già sperimentato l'ebrezza dell'infarto, vaccino o non vaccino, quanto speri ancora di campare...?
Allora mi racconti le fregnacce.
Ci scrivesti di aver avuto un infarto e di esserti risvegliato in ospedale. O ricordo male, e si trattava di qualche altro tipo di coccolone...?
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: La roulette russa dei vaccini
holubice ha scritto:Rasputin ha scritto:Altri errori, infarti zero (e dubito che me ne verranno con una frequenza cardiaca a riposo sotto i 50) e quello che spero si definisce con "come" non con "quanto".holubice ha scritto:Vai per i 61 anni, caro Rusp, hai già sperimentato l'ebrezza dell'infarto, vaccino o non vaccino, quanto speri ancora di campare...?
Allora mi racconti le fregnacce.
Ci scrivesti di aver avuto un infarto e di esserti risvegliato in ospedale. O ricordo male, e si trattava di qualche altro tipo di coccolone...?
Ricordi male tu (come ormai spesso succede...). Edema polmonare acuto con sindrome da annegamento. Avevo 17 anni e un infarto era ancora meno probabile di adesso se possibile.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: La roulette russa dei vaccini
Stai dimenticando (o fingendo di dimenticare) un piccolo dettaglio: quei vaccini sono tutti stra-collaudati ed effettivamente sicuri ed efficaci. Quelli per il covid sono sperimentali. Perché gli idioti al governo con tanta smania di vaccinare tutti non stabiliscono l'obbligatorietà della vaccinazione da covid? Te la sei fatta la domanda? Perché non possono. Così ricorrono alle minacce, alle pressioni mediatiche e al ricatto.holubice ha scritto:Minsky ha scritto:
Tu l'hai fatto il vaccino per l'epatite? Per la meningite? Per l'herpes zoster? Per la TBE? ...
Se ti prendi una malattia per la quale esiste il vaccino, e non l'hai fatto, è giusto lasciarti fuori dall'ospedale?
Contro l'epatite no.
Quando ero un soggetto a rischio, nel senso che mi inchia//e||avo sto mondo, e quell'altro, un vaccino contro l'epatite non c'era. Altrimenti lo avrei fatto subito. Come quello contro il Papiloma Virus, un grave pericolo per noi indomiti leccatori di £i@a, di ieri, di oggi, e di domani... Di tutte quelle che hai elencato, quella che dovrei fare è la antimengococco, perché non penso fosse praticata quando ero piccolo.
Ad ogni buon conto, io ricordo molto bene che quando a 14 anni io iniziai lavorare in estate, come prima cosa fui costretto a fare una vaccinazione contro il tetano, l'antirabbica ...
... ed un altra malattia che ora non ricordo. Se non avessi riportato il mio libretto vaccinale con quei timbri non avrei potuto lavorare. Come vedi, non c'è niente di nuovo sotto il Sole. Anche allora si era sottoposti alla Dittatura Sanitaria.
Solo che non eravamo così di palato fino...
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: La roulette russa dei vaccini
Rasputin ha scritto:
Ricordi male tu (come ormai spesso succede...). Edema polmonare acuto con sindrome da annegamento. Avevo 17 anni e un infarto era ancora meno probabile di adesso se possibile.
Faccio ...
... ammenda...
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: La roulette russa dei vaccini
Minsky ha scritto:
Stai dimenticando (o fingendo di dimenticare) un piccolo dettaglio: quei vaccini sono tutti stra-collaudati ed effettivamente sicuri ed efficaci. Quelli per il covid sono sperimentali. Perché gli idioti al governo con tanta smania di vaccinare tutti non stabiliscono l'obbligatorietà della vaccinazione da covid? Te la sei fatta la domanda? Perché non possono. Così ricorrono alle minacce, alle pressioni mediatiche e al ricatto.
"A questo mondo non esistono scelte giuste. Esistono solo scelte meno sbagliate..."
E' una frase che mi disse il Mariano, il mio capo di tanti anni fa, nel mentre mi insegnava il mestiere. E l'ho sempre fatta mia...
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: La roulette russa dei vaccini
holubice ha scritto:Minsky ha scritto:
Stai dimenticando (o fingendo di dimenticare) un piccolo dettaglio: quei vaccini sono tutti stra-collaudati ed effettivamente sicuri ed efficaci. Quelli per il covid sono sperimentali. Perché gli idioti al governo con tanta smania di vaccinare tutti non stabiliscono l'obbligatorietà della vaccinazione da covid? Te la sei fatta la domanda? Perché non possono. Così ricorrono alle minacce, alle pressioni mediatiche e al ricatto.
"A questo mondo non esistono scelte giuste. Esistono solo scelte meno sbagliate..."
E' una frase che mi disse il Mariano, il mio capo di tanti anni fa, nel mentre mi insegnava il mestiere. E l'ho sempre fatta mia...
È una parafrasi di bassa lega della scommessa di Pascal, che già di per sé non è certo di prim'ordine
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: La roulette russa dei vaccini
Comunque, in questi giorni guardando qualche intervista nei TG fatta a chi si vaccinava ho fatto una riflessione.
Si dice che ci dovremmo vaccinare per raggiungere l'immunità di gregge, e quindi vaccinare anche chi è potenzialmente al sicuro dall'attacco del virus, o giovane e in salute. Questi devono comunque vaccinarsi per fungere da protezione per i soggetti immunodepressi, non vaccinabili o a sua volta per chi, seppur anziano e con patologie, non vuole vaccinarsi (sti cazzi direi io, rispetto a quest'ultimi).
Ma non ho sentito dire MAI ad un tizio che si vaccina che lo fa per aiutare il prossimo o il debole sconosciuto. Tutti gli intervistati ammettono che lo fanno per tornare alla normalità, c'è chi deve andare in vacanza, chi non vuole avere problemi ai ristoranti, chi segue i propri amici e si sente in difficoltà, chi deve andare in palestra, ecc... Mi manca ancora il ragazzo che dice: "Mi sto vaccinando non per andare a fare l'aperitivo, ma per aiutare il prossimo che non lo può fare". Non dovrebbe essere, a detta di molti politicanti, il motivo principale...?
Si dice che ci dovremmo vaccinare per raggiungere l'immunità di gregge, e quindi vaccinare anche chi è potenzialmente al sicuro dall'attacco del virus, o giovane e in salute. Questi devono comunque vaccinarsi per fungere da protezione per i soggetti immunodepressi, non vaccinabili o a sua volta per chi, seppur anziano e con patologie, non vuole vaccinarsi (sti cazzi direi io, rispetto a quest'ultimi).
Ma non ho sentito dire MAI ad un tizio che si vaccina che lo fa per aiutare il prossimo o il debole sconosciuto. Tutti gli intervistati ammettono che lo fanno per tornare alla normalità, c'è chi deve andare in vacanza, chi non vuole avere problemi ai ristoranti, chi segue i propri amici e si sente in difficoltà, chi deve andare in palestra, ecc... Mi manca ancora il ragazzo che dice: "Mi sto vaccinando non per andare a fare l'aperitivo, ma per aiutare il prossimo che non lo può fare". Non dovrebbe essere, a detta di molti politicanti, il motivo principale...?
___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Età : 32
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 04.09.10
Re: La roulette russa dei vaccini
Cosworth117 ha scritto:Comunque, in questi giorni guardando qualche intervista nei TG fatta a chi si vaccinava ho fatto una riflessione.
Si dice che ci dovremmo vaccinare per raggiungere l'immunità di gregge, e quindi vaccinare anche chi è potenzialmente al sicuro dall'attacco del virus, o giovane e in salute. Questi devono comunque vaccinarsi per fungere da protezione per i soggetti immunodepressi, non vaccinabili o a sua volta per chi, seppur anziano e con patologie, non vuole vaccinarsi (sti cazzi direi io, rispetto a quest'ultimi).
Ma non ho sentito dire MAI ad un tizio che si vaccina che lo fa per aiutare il prossimo o il debole sconosciuto. Tutti gli intervistati ammettono che lo fanno per tornare alla normalità, c'è chi deve andare in vacanza, chi non vuole avere problemi ai ristoranti, chi segue i propri amici e si sente in difficoltà, chi deve andare in palestra, ecc... Mi manca ancora il ragazzo che dice: "Mi sto vaccinando non per andare a fare l'aperitivo, ma per aiutare il prossimo che non lo può fare". Non dovrebbe essere, a detta di molti politicanti, il motivo principale...?
ESATTO! È una delle tante ipocrisie della situazione. Mai è successo che i cittadini siano stati resi responsabili per la sicurezza altrui, di fatto si fanno semplicemente ricattare, e senza "ostaggi" per giunta ma sulla sola base di mere minacce (voglio vedere quale è ed esempio il titolare di ristorante che si prende la briga di controllare TUTTI i suoi clienti all'entrata).
Secondo quella logica, io potrei pretendere dal ragazzo di mia figlia un test HIV negativo non più vecchio di 48 ore ogni volta che esce con lei
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: La roulette russa dei vaccini
Rasputin ha scritto:Secondo quella logica, io potrei pretendere dal ragazzo di mia figlia un test HIV negativo non più vecchio di 48 ore ogni volta che esce con lei
E' vero, e se ci impegnassimo riusciremmo a trovare altre decine di simpatici esempi.
Altro paradosso... La premessa è sempre la stessa. Col green pass vogliamo proteggere i soggetti a rischio e quelli che non possono fare il vaccino, e quindi a sua volta questi non possono al momento chiedere il green pass. In pratica per salvaguardare la loro salute, stiamo limitando anche la loro libertà. Esempio pratico, una persona che conosco ha fatto da poco un'operazione chururgica in cui si è dovuto ricorrere ad una trasfusione di sangue, e chi la riceve non può beneficiare del vaccino per 6 mesi. Il medico non ha saputo darle una soluzione... E quest'ultima quale dovrebbe essere? Un tampone a sue spese ogni 48 ore a seconda delle occasioni?
___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Età : 32
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 04.09.10
Re: La roulette russa dei vaccini
Cosworth117 ha scritto:Rasputin ha scritto:Secondo quella logica, io potrei pretendere dal ragazzo di mia figlia un test HIV negativo non più vecchio di 48 ore ogni volta che esce con lei
E' vero, e se ci impegnassimo riusciremmo a trovare altre decine di simpatici esempi.
Altro paradosso... La premessa è sempre la stessa. Col green pass vogliamo proteggere i soggetti a rischio e quelli che non possono fare il vaccino, e quindi a sua volta questi non possono al momento chiedere il green pass. In pratica per salvaguardare la loro salute, stiamo limitando anche la loro libertà. Esempio pratico, una persona che conosco ha fatto da poco un'operazione chururgica in cui si è dovuto ricorrere ad una trasfusione di sangue, e chi la riceve non può beneficiare del vaccino per 6 mesi. Il medico non ha saputo darle una soluzione... E quest'ultima quale dovrebbe essere? Un tampone a sue spese ogni 48 ore a seconda delle occasioni?
Ma certo, di esempi se ne possono fare a volontà. I vaccinati non dovrebbero avere nulla da temere dai non vaccinati, e invece...
Aggiungo che una campagna di marketing simile per un vaccino non si era mai vista, qui offrono addirittura salsicce arrosto gratis:
https://www.mdr.de/nachrichten/thueringen/sued-thueringen/sonneberg/corona-impfung-aktion-bratwurst-100.html
https://www.swr3.de/aktuell/nachrichten/impfen-aktion-bratwurst-thueringen-100.html
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: La roulette russa dei vaccini
La logica del "green pass" non è affatto quella di proteggere la popolazione dal covid. Se lo scopo fosse quello, l'assegnazione del lasciapassare verrebbe fatta su verifica dello stato d'immunità. Quindi basterebbe richiedere il risultato del test sierologico specifico. Tutti quelli che hanno avuto il covid, quelli che hanno fatto un vaccino o l'altro - se efficace - russo o cinese o sperimentale che fosse, o che hanno gli anticorpi perché mamma li ha fatti belli, non ci interessa sapere il perché, sono protetti e - in teoria - hanno basse probabilità di contrarre e trasmettere il virus. Invece lo scopo è quello di spingere le persone a farsi vaccinare con uno dei vaccini "ufficialmente" approvati. Gli altri che si fottano.Rasputin ha scritto:Cosworth117 ha scritto:Comunque, in questi giorni guardando qualche intervista nei TG fatta a chi si vaccinava ho fatto una riflessione.
Si dice che ci dovremmo vaccinare per raggiungere l'immunità di gregge, e quindi vaccinare anche chi è potenzialmente al sicuro dall'attacco del virus, o giovane e in salute. Questi devono comunque vaccinarsi per fungere da protezione per i soggetti immunodepressi, non vaccinabili o a sua volta per chi, seppur anziano e con patologie, non vuole vaccinarsi (sti cazzi direi io, rispetto a quest'ultimi).
Ma non ho sentito dire MAI ad un tizio che si vaccina che lo fa per aiutare il prossimo o il debole sconosciuto. Tutti gli intervistati ammettono che lo fanno per tornare alla normalità, c'è chi deve andare in vacanza, chi non vuole avere problemi ai ristoranti, chi segue i propri amici e si sente in difficoltà, chi deve andare in palestra, ecc... Mi manca ancora il ragazzo che dice: "Mi sto vaccinando non per andare a fare l'aperitivo, ma per aiutare il prossimo che non lo può fare". Non dovrebbe essere, a detta di molti politicanti, il motivo principale...?
ESATTO! È una delle tante ipocrisie della situazione. Mai è successo che i cittadini siano stati resi responsabili per la sicurezza altrui, di fatto si fanno semplicemente ricattare, e senza "ostaggi" per giunta ma sulla sola base di mere minacce (voglio vedere quale è ed esempio il titolare di ristorante che si prende la briga di controllare TUTTI i suoi clienti all'entrata).
Secondo quella logica, io potrei pretendere dal ragazzo di mia figlia un test HIV negativo non più vecchio di 48 ore ogni volta che esce con lei
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: La roulette russa dei vaccini
Minsky ha scritto:
La logica del "green pass" non è affatto quella di proteggere la popolazione dal covid. Se lo scopo fosse quello, l'assegnazione del lasciapassare verrebbe fatta su verifica dello stato d'immunità. Quindi basterebbe richiedere il risultato del test sierologico specifico. Tutti quelli che hanno avuto il covid, quelli che hanno fatto un vaccino o l'altro - se efficace - russo o cinese o sperimentale che fosse, o che hanno gli anticorpi perché mamma li ha fatti belli, non ci interessa sapere il perché, sono protetti e - in teoria - hanno basse probabilità di contrarre e trasmettere il virus. Invece lo scopo è quello di spingere le persone a farsi vaccinare con uno dei vaccini "ufficialmente" approvati. Gli altri che si fottano.
Uhm...qui, almeno sulla carta e finora, i "guariti" vengono equiparati ai vaccinati. Fino a quando non si sa, ovvio
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: La roulette russa dei vaccini
Anche qui i "guariti" vengono equiparati ai vaccinati, hanno sei mesi di bonus, non so se a far data dalla malattia o dalla "guarigione". I vaccinati hanno nove mesi dopo la seconda dose, molto probabilmente per estendere ulteriormente il termine si dovranno fare anche la terza.Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:
La logica del "green pass" non è affatto quella di proteggere la popolazione dal covid. Se lo scopo fosse quello, l'assegnazione del lasciapassare verrebbe fatta su verifica dello stato d'immunità. Quindi basterebbe richiedere il risultato del test sierologico specifico. Tutti quelli che hanno avuto il covid, quelli che hanno fatto un vaccino o l'altro - se efficace - russo o cinese o sperimentale che fosse, o che hanno gli anticorpi perché mamma li ha fatti belli, non ci interessa sapere il perché, sono protetti e - in teoria - hanno basse probabilità di contrarre e trasmettere il virus. Invece lo scopo è quello di spingere le persone a farsi vaccinare con uno dei vaccini "ufficialmente" approvati. Gli altri che si fottano.
Uhm...qui, almeno sulla carta e finora, i "guariti" vengono equiparati ai vaccinati. Fino a quando non si sa, ovvio
Per i non vaccinati invece sono allo studio delle soluzioni, anche se per ora nessuno ne parla...
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Pagina 8 di 20 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 20
Argomenti simili
» La roulette russa dei vaccini
» Nuovi vaccini
» Vaccini e dintorni
» ChatGPT e i vaccini
» Furti dei vaccini a Roma
» Nuovi vaccini
» Vaccini e dintorni
» ChatGPT e i vaccini
» Furti dei vaccini a Roma
Pagina 8 di 20
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ieri alle 14:32 Da Minsky
» Apple Vs Samsung
Lun 11 Nov 2024 - 21:11 Da Rasputin
» Smartphone o dumbphone? C'è ancora chi lo rifiuta?
Lun 11 Nov 2024 - 21:10 Da Rasputin
» L'Albo dei Grandi dell'Umanità
Mar 5 Nov 2024 - 18:54 Da Rasputin
» Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Lun 4 Nov 2024 - 22:10 Da Rasputin
» Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Mer 30 Ott 2024 - 19:32 Da Rasputin
» Estinzione del "Partito Democratico"
Dom 27 Ott 2024 - 17:42 Da marisella
» "Salutava sempre"
Sab 26 Ott 2024 - 18:23 Da Rasputin
» Kona 2015-2024
Ven 25 Ott 2024 - 23:41 Da Rasputin
» Linux e dintorni
Mer 23 Ott 2024 - 20:08 Da SergioAD
» prove e conseguenze del riscaldamento globale di origine antropica
Lun 21 Ott 2024 - 22:40 Da Rasputin
» citazioni dei forumisti e di personaggi famosi
Lun 21 Ott 2024 - 11:56 Da Minsky
» La Sindone dei Morti Viventi
Sab 19 Ott 2024 - 16:44 Da Minsky
» Pandemia di Sars-CoV-2 (III parte)
Sab 12 Ott 2024 - 22:55 Da Rasputin
» Inspecteur Jacques Clouseau
Mer 9 Ott 2024 - 20:52 Da Rasputin
» SLOGAN contro la religione
Lun 7 Ott 2024 - 12:10 Da Rasputin
» Bestemmie in allegria
Lun 7 Ott 2024 - 11:20 Da Rasputin
» Ritagli di giornale
Sab 5 Ott 2024 - 22:24 Da Rasputin
» Jokes - jokes - jokes (II parte)
Sab 5 Ott 2024 - 22:13 Da Rasputin
» Papa
Ven 4 Ott 2024 - 12:37 Da Minsky