Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

scienziati atei/agnostici: quali apprezzate?

3 partecipanti

Andare in basso

scienziati atei/agnostici: quali apprezzate? Empty scienziati atei/agnostici: quali apprezzate?

Messaggio Da Ateopitecus millantatoris Lun 2 Nov 2020 - 9:55

Io apprezzo moltissimo D. Dennett, secondo me di gran lunga tra i migliori scienziati atei: intelligente, pacato, mai polemico e i suoi lavoro sulla coscienza sono davvero ben fatti

Un altro che adoro E`VS Ramachandran
"Like most scientists I'm agnostic. If you're talking about God in some very abstract sense, like in India the Dance of Shiva or in the Spinoza sense of the word God, then I'll say I have no problem with it. But if you're talking about an old guy there who's watching me and making sure I behave myself and that I pray to him every day and that I will be punished in Hell if I do something wrong, I don't believe in that. And I don't want to offend anybody here, but that's my personal view."

Voi preferito un ateo militante a la Dawkins & Odifreddi o un "ateo de facto" a la Dennett & Ramachandran?

Ateopitecus millantatoris
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
scienziati atei/agnostici: quali apprezzate? Left_bar_bleue0 / 700 / 70scienziati atei/agnostici: quali apprezzate? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.07.20

Torna in alto Andare in basso

scienziati atei/agnostici: quali apprezzate? Empty Re: scienziati atei/agnostici: quali apprezzate?

Messaggio Da Minsky Lun 2 Nov 2020 - 11:02

Io non preferisco niente. Ognuno la pensa come vuole. Io vorrei solo impiccare tutti i preti / imam / rabbini / salcazzo con le loro stesse budella, perché sono dei rifiuti umani che sfruttano la povera gente commettendo ogni sorta di abusi. Poi, quanto all'ateismo, ognuno, ribadisco, la pensi come vuole.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
scienziati atei/agnostici: quali apprezzate? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70scienziati atei/agnostici: quali apprezzate? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

scienziati atei/agnostici: quali apprezzate? Empty Re: scienziati atei/agnostici: quali apprezzate?

Messaggio Da Cavaliere Incappucciato Mar 3 Nov 2020 - 18:08

Io apprezzo in genere ogni scienziato che parla della sua materia, dei suoi studi e delle sue ricerche e non le varie parodie, tipo Odifreddi e simil presidenti onorari dell'Uaar, che polverizzano i maroni ogni volta parlando della Chiesa e dei miracoli.
Cavaliere Incappucciato
Cavaliere Incappucciato
------------
------------

Numero di messaggi : 19
SCALA DI DAWKINS :
scienziati atei/agnostici: quali apprezzate? Left_bar_bleue0 / 700 / 70scienziati atei/agnostici: quali apprezzate? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.10.20

Torna in alto Andare in basso

scienziati atei/agnostici: quali apprezzate? Empty Re: scienziati atei/agnostici: quali apprezzate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.