Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FAKE NEWS

+4
Rasputin
Minsky
Paolo
marisella
8 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

FAKE NEWS - Pagina 5 Empty Re: FAKE NEWS

Messaggio Da holubice Sab 19 Giu - 23:26

Rasputin ha scritto:

Ah hai cannato, non mi chiamo Roberto...

In questo è sincero...



In realtà si chiama Pasquale, ed ogni cinque anni approfitta delle elezioni per scendere a votare. Parla sempre male del suo ex Paese, ma sotto, sotto, ci tiene ancora...




Io, guarda, mi chiedo dove troviate ancora la voglia, il tempo, l'abnegazione per disquisire ancora delle mascherine, dei morti per covid che sono diversi dai morti di covid, e la rava, e la fava...

Guardate, ad un occhio distaccato, mi superate a sinistra quanto a stramberia. Io, per lo meno, lo faccio causa di forza maggiore.

???

_________________
"Anzi, la scure è già posta alla radice degli alberi; ogni albero che non porta buon frutto, sarà tagliato e buttato nel fuoco"
(G. B. Decollato, I° secolo durante C.)


FAKE NEWS - Pagina 5 58751510 - FAKE NEWS - Pagina 5 Nocrin10
holubice
holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 8533
Età : 42
Località : 43°54'50.9"N 12°55'04.9"E
Occupazione/Hobby : Below minimum wages
SCALA DI DAWKINS :
FAKE NEWS - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70FAKE NEWS - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

FAKE NEWS - Pagina 5 Empty Re: FAKE NEWS

Messaggio Da Rasputin Dom 20 Giu - 1:09

Texas lifted all Covid restrictions and mask mandates over 3 months ago.

Yesterday, Texas reported their lowest 7-day Covid case rate since the beginning of the plandemic.

https://web.telegram.org/z/progressive/msg130698077-179980

Enough is enough!

_________________
O.K.
Just a little pin prick
There'll be no more aaaaaaaah!
But you may feel a little sick

Can you stand up?
I do believe it's working, good
That'll keep you going through the show
Come on, it's time to go

FAKE NEWS - Pagina 5 Merini10

...Billy Porter, you never told me that I needed a gun
Billy Porter, when you wrote me you said that this place is fun...



BRENTON TARRANT FOR PRESIDENT
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 57997
Età : 60
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia attiva, agnosticomachia
SCALA DI DAWKINS :
FAKE NEWS - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70FAKE NEWS - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

FAKE NEWS - Pagina 5 Empty Re: FAKE NEWS

Messaggio Da Minsky Dom 20 Giu - 6:10

electra ha scritto:
Ora vi rispondo, ma non date la colpa a me dell'ot che avete iniziato voi, e Rasputin non menarmela con la cosa che una colpa non ne giustifica un'altra.
Stai serena qui gli ot sono ampiamente tollerati, non rischi il ban per questo.

electra ha scritto:Minsky: quindi secondo la tua logica se io colpisco un vecchio con problemi di coagulazione e lui muore di emorragia io non vado in galera, perchè se fosse stato sano non sarebbe successo niente? O meglio, se spingo giù da un dirupo uno in carrozzina non ho fatto niente di male perchè se non avesse avuto la patologia pregressa si sarebbe voltato e sarebbe tornato su.
E perchè ogni anno allora non muoiono di raffreddore o mal di gola o influenza tre milioni e mezzo di vecchi che sono lì lì sul bordo del baratro? E vuoi dirmi che tutti i governi del mondo, di cui nemmeno il 10% riesce a mettersi d'accordo sull'inquinamento, sulla pace, sul riscaldamento globale, sulle sedie da usare al g8 e su nulla, in questo caso marciano uniti tutti nella stessa direzione, mentendo e facendo propaganda per un virus fasullo? O davvero credi nel NWO?
Straw man. Secondo la legge se compi un'azione violenta su una persona e ne consegue la morte si chiama omicidio preterintenzionale e vai in galera (ma dipende da che avvocato puoi pagarti). Io non ho mai affermato che anziani e malati gravi siano sacrificabili, tutt'altro. Quello che abbiamo visto (tutti, anche chi non vuole vedere) è che un'infezione mediamente poco aggressiva è stata trasformata nel pretesto per demolire un sistema socioeconomico che, bene o male, stava in piedi e garantiva un minimo di benessere ad una gran parte della popolazione. Gli effetti della demolizione non sono ancora del tutto percettibili ma diventeranno palesi e innegabili nel medio termine, sviluppandosi con effetti imprevedibili.
Se neghi che le cose stiano così, allora dovresti spiegare alcuni fatti:

  • Inerzia e inefficacia nel prevenire la diffusione del virus, quando a Wuhan era già quasi tutto finito. Leggi come hanno cazzeggiato i cervelloni del "comitato tecnico scientifico" de 'sta minchia.
  • Cure sbagliate, autopsie vietate, malati immagazzinati nelle RSA.
  • Tot malati in terapia intensiva, altrettanti deceduti.
  • Misure di contenimento isteriche e inutilmente punitive.
  • Scempio di denaro pubblico (un esempio per tutti: i banchi a rotelle per gli scolari, costati dieci volte il prezzo di mercato e poi inutilizzati; ma ce ne sono dozzine di casi del genere).
  • Mille miliardi di danni all'economia del Paese. Una batosta da cui sarà molto duro riprendersi, inferta del tutto inutilmente.

_________________
Dai un pesce ad un uomo
e mangerà per un giorno.
Insegna ad un uomo a pescare
e mangerà per tutta la vita.
Dai la religione ad un uomo
e morirà pregando per un pesce.
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 24027
Età : 67
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
FAKE NEWS - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70FAKE NEWS - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

FAKE NEWS - Pagina 5 Empty Re: FAKE NEWS

Messaggio Da Rasputin Dom 20 Giu - 13:16

Ecco quindi:

electra ha scritto:1-LA FONTE: sì, corpose pubblicazioni dell'università di bioarchitettura scritte da transumanisti e teosofi non contano molto.

Questa tecnicamente si chiama percezione selettiva, voi lo chiamate cherry picking. Unica pubblicazione dubbiosa proposta viene usata per screditare tutte le altre (ormai decine), ne prendo due a caso

https://www.rcreader.com/sites/default/files/Denis%20G.%20Rancourt%20PhD%20April%202020%20%22Masks%20Don%27t%20Work%3A%20A%20review%20of%20science%20relevant%20to%20COVID-19%20social%20policy%22.pdf

Conclusion:
The recommendation to wear surgical masks to supplement other public health measures did not reduce the SARS-CoV-2 infection rate among wearers by more than 50% in a community with modest infection rates, some degree of social distancing, and uncommon general mask use. The data were compatible with lesser degrees of self-protection.

Fonte:

https://www.acpjournals.org/doi/10.7326/M20-6817

electra ha scritto:2-APROFONDIRE: esatto, non va letto solo il titolo, il testo può contenere informazioni che a prima vista non estrapoli dal titolo. Vale per il paper scientifica come per l'articolo di giornale sul morto di covid a 30 anni.

Esatto, vedi sopra.

electra ha scritto:3-AUTORE: suona male ma è così, il magazziniere dell'università che si cimenta nel misurare la co2 che respiri non pesa quanto il team di ricerca che ci lavora da 10 anni.

Esatto, ma se poi citandoli viene dato dei complottari/prezzolati a gente come Ioannidis

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7163529/

...

electra ha scritto:4-FONTI: più link e più pubblicazioni non vuol dire più attendibile. Corredare affermazioni con riferimenti altisonanti ma che non dicono quanto si sostiene non ne cambia il livello di verità.

Ah beh, non sono certo stato io ad usare l'IF come metro di valutazione.

electra ha scritto:5-DATA: già, uno studio del 2013 sull'inefficacia delle mascherine per fermare il covid suona un po' strano.

Altro caso di percezione selettiva. Ci sono a quanto so una cinquantina di studi sul tema, condotti tra il 1975 ed il 2020 (come quello qui sopra). Inoltre si tratta di studi sull'efficacia delle mascherine per fermare i virus, categoria alla quale il SARS-COV 2 appartiene con una valutazione anche mediocre.

electra ha scritto:7-PRECONCETTI: corretto:si guardano i dati e ci si forma una opinione. sbagliato: si ha un'opinione e si cercano i dati che la supportino (magari anche su facebook).

Se ti riferisci a me, non ricordo di avere mai fatto riferimento a FB, ma anche se lo avessi fatto, non significa che si debba squalificare FB perché è una piattaforma, non una fonte. Sarebbe come denigrare la qualità di un articolo solo perché lo si è comprato su eBay. Per la metodologia, gli esempi ci sono, tipo questo

Eccesso mortalità Italia 2020 8,7% con severe misure di contenimento

Eccesso mortalità Svezia 2020 1,5% senza misure di contenimento coercitive (solo raccomandazioni, niente mascherine ecc)

Per chi dice che non è vero,



a partire dal minuto 3:00.

Eccesso mortalità Inghilterra 2020 10,5% con severissime misure di contenimento

I dati sono riportati in un'unica tabella a scopo di confronto, ma c'è perfino chi dice che non si possono confrontare tra di loro, nonostante sia spiegato a chiare lettere

Relative standardised excess mortality is one method of measuring the impact of the SARS-nCOV2 pandemic. It is superior to comparing the total numbers of COVID-19 deaths and arguably more useful than comparing the COVID-19 death rate per 100k as it overcomes the recording bias and measures both direct and indirect consequences of the pandemic. But it has limitations. We have noted that defining the expected number of deaths and thus the excess can vary according to whether a four or five year average is used. In addition, using simple averages of historical mortality data could underestimate if there is a significant downward trend in mortality or overestimated if there are upward trends
.

Ho accontentato anche quelli,

https://www.statista.com/statistics/525353/sweden-number-of-deaths/

ma continuo a non ricevere risposta.

Ipotesi/opinione plausibile: le misure di contenimento non solo non hanno fatto un baffo al virus, ma hanno causato più danni che altro.

Quando lo si fa però si viene subito bollati di ignoranti in materia, non si hanno i mezzi per valutare i dati (la terza elementare, dato che si tratta di semplici percentuali) ecc.

electra ha scritto:8-ESPERTI: eh no, chi pensa di guarire il cancro col succo di limone non rientra tra gli esperti solo perchè ha una laurea e sa due cose più di te.

Spero che con questa ti si siano esauriti gli omini di paglia, devi averne avuta una camionata. Ti ricordo comunque che anche chi pensa di guarire il cancro col succo di limone (ma di chi stai parlando?) può dirne una giusta, magari anche per caso, come il famoso orologio rotto che continua a segnare l'ora giusta due volte al giorno.

_________________
O.K.
Just a little pin prick
There'll be no more aaaaaaaah!
But you may feel a little sick

Can you stand up?
I do believe it's working, good
That'll keep you going through the show
Come on, it's time to go

FAKE NEWS - Pagina 5 Merini10

...Billy Porter, you never told me that I needed a gun
Billy Porter, when you wrote me you said that this place is fun...



BRENTON TARRANT FOR PRESIDENT
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 57997
Età : 60
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia attiva, agnosticomachia
SCALA DI DAWKINS :
FAKE NEWS - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70FAKE NEWS - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

FAKE NEWS - Pagina 5 Empty Re: FAKE NEWS

Messaggio Da Minsky Dom 20 Giu - 19:22

Le mascherine per la pandemia sono l'equivalente della particola per i credenti cristiani: un feticcio assurdo ma di cui non si può mettere in dubbio la verità.
Non appena è stato possibile verificare analizzando la composizione prima e dopo la "transustanziazione", che nella particola non avviene alcun cambiamento di sostanza, i credenti hanno spostato il discorso dal piano della sostanza materiale a quello, non verificabile e perciò non falsificabile, della "sostanza" spirituale. Mettere in discussione la realtà della transustanziazione non è in predicato per un credente, egli non vorrà neppure sentirne parlare.
Lo stesso per le mascherine, nuovo feticcio della nuova religione. Non si vuole neppure sentire mettere in discussione l'idea che siano valide, utili, anzi necessarie, necessarissime e indispensabili per proteggersi dal virus (dal peccato). Sono fastidiose, soffocanti, malsane, costose: benissimo, la penitenza espia e salva dal male.
I concetti in gioco sono paralleli e strettamente analoghi. L'imposizione pena sanzioni dell'uso del futile feticcio è coercizione d'autorità a cui bisogna obbedire non tanto per paura della multa, ma per non dissipare la carica emotiva costruita sulla paura della pandemia. Tanto è stato fatto, tanto è stato sacrificato, adesso se il dio comitato tecnico scientifico ti chiede ancora un olocausto, come puoi negarlo?
La cosa più spettacolare dell'ostinazione con cui i credenti del covid insistono a difendere sia le mascherine, che sono solo un dettaglio del quadro generale di angherie e prepotenze inferte alla popolazione, e sia tutto il palco del potere che li ha plagiati e sottomessi, è che sicuramente le stesse persone oggi così devote agli dèi della pandemia, se appena prima che si scatenasse questo delirio fosse stato detto loro che nel giro di pochi mesi la popolazione sarebbe stata messa agli arresti domiciliari in massa, impedita di lavorare, interdetta ad incontrare gli amici più cari, le persone amate, persino i famigliari più stretti, bombardata di notizie angoscianti e drammatiche, e infine costretta a farsi inoculare farmaci pericolosi, tutto questo in nome di una narrazione completamente gonfiata, ebbene quelle stesse persone - e includo nella mia ipotesi la nostra stimata utente Electra - avrebbero riso da spanciarsi a sentire una storia del genere, avrebbero dileggiato il propugnatore di una tale profezia assurda fino allo spasimo, avrebbero chiamato ridicolo complottista chi avesse sostenuto una tesi così folle. E adesso sono i paladini dell'establishment pandemico. Grottesco.

_________________
Dai un pesce ad un uomo
e mangerà per un giorno.
Insegna ad un uomo a pescare
e mangerà per tutta la vita.
Dai la religione ad un uomo
e morirà pregando per un pesce.
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 24027
Età : 67
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
FAKE NEWS - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70FAKE NEWS - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

FAKE NEWS - Pagina 5 Empty Re: FAKE NEWS

Messaggio Da electra Dom 20 Giu - 20:09

Minsky ha scritto:
Stai serena qui gli ot sono ampiamente tollerati, non rischi il ban per questo.
Ottimo. Mi mancherebbe allora il motivo per cui ieri risultavo bannata, grazie.

Straw man. Secondo la legge se compi un'azione violenta su una persona e ne consegue la morte si chiama omicidio preterintenzionale e vai in galera (ma dipende da che avvocato puoi pagarti).
Ma perchè? Se hai appena detto il contrario col tipo in coma???


Io non ho mai affermato che anziani e malati gravi siano sacrificabili, tutt'altro. Quello che abbiamo visto (tutti, anche chi non vuole vedere) è che un'infezione mediamente poco aggressiva è stata trasformata nel pretesto per demolire un sistema socioeconomico che, bene o male, stava in piedi e garantiva un minimo di benessere ad una gran parte della popolazione. Gli effetti della demolizione non sono ancora del tutto percettibili ma diventeranno palesi e innegabili nel medio termine, sviluppandosi con effetti imprevedibili.
Fammi capire, da chi? Perchè?

Se neghi che le cose stiano così, allora dovresti spiegare alcuni fatti:

  • Inerzia e inefficacia nel prevenire la diffusione del virus, quando a Wuhan era già quasi tutto finito. Leggi come hanno cazzeggiato i cervelloni del "comitato tecnico scientifico" de 'sta minchia.
  • Cure sbagliate, autopsie vietate, malati immagazzinati nelle RSA.
  • Tot malati in terapia intensiva, altrettanti deceduti.
  • Misure di contenimento isteriche e inutilmente punitive.
  • Scempio di denaro pubblico (un esempio per tutti: i banchi a rotelle per gli scolari, costati dieci volte il prezzo di mercato e poi inutilizzati; ma ce ne sono dozzine di casi del genere).
  • Mille miliardi di danni all'economia del Paese. Una batosta da cui sarà molto duro riprendersi, inferta del tutto inutilmente.

Scusa, ma non capisco bene queste domande. Cioè secondo te tutte queste cose non sono state fatte perchè dei ciarlatani impreparati si sono visti improvvisamente a dover fare qualcosa e, spesso sono finiti a fare gli interessi di altrri (banchi, mascherine, siringhe e casi noti) o i loro? Sono stati fatti scientemente con lo scopo di ottenere proprio i danni che hanno causato? Ripeto la domanda: PERCHE'?

electra
-------------
-------------

Altro / Non dichiarato Numero di messaggi : 89
Età : 10
SCALA DI DAWKINS :
FAKE NEWS - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70FAKE NEWS - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.04.20

Torna in alto Andare in basso

FAKE NEWS - Pagina 5 Empty Re: FAKE NEWS

Messaggio Da electra Dom 20 Giu - 20:12

Minsky ha scritto:Le mascherine per la pandemia sono l'equivalente della particola per i credenti cristiani: un feticcio assurdo ma di cui non si può mettere in dubbio la verità.
Salvo per il fatto che per la transustanziazione non mi risulta vi siano pubblicazioni scientifiche che ne accertino l'efficacia, al contrario delle mascherine per le quali, ormai, tutta la comunità scientifica sta convergendo su una stima. Ok, salvo gli amici bioarchitetti e teosofi di rasputin, o quelli pagati per dire il contrario, ma quelli non li includerei.
Però se con questo vuoi dire che la comunità scientifica è il nuovo clero, allora ok, parliamone.

electra
-------------
-------------

Altro / Non dichiarato Numero di messaggi : 89
Età : 10
SCALA DI DAWKINS :
FAKE NEWS - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70FAKE NEWS - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.04.20

Torna in alto Andare in basso

FAKE NEWS - Pagina 5 Empty Re: FAKE NEWS

Messaggio Da Rasputin Dom 20 Giu - 22:06

electra ha scritto:
Rasputin ha scritto:Julia conosci la teoria della montagna di merda?
Roberto, intendi quella sui vaccini 5g, le fasce di van hallen che influenzano il mercurio nel sangue, haarp per fare terremoti, gli ebrei che controllano i governi e il nuovo ordine mondiale segreto?
Sì certo.

O quella che si tira fuori quando le evidenze empiriche sono talmente tante che non si sa come replicare?
Conosco anche quella.

Si chiamano Van Allen

https://it.wikipedia.org/wiki/Fasce_di_Van_Allen

e meno male che sono io quello che non ha i mezzi per capirevalutaresalcazz

Ma vai a nasconderti, vai

_________________
O.K.
Just a little pin prick
There'll be no more aaaaaaaah!
But you may feel a little sick

Can you stand up?
I do believe it's working, good
That'll keep you going through the show
Come on, it's time to go

FAKE NEWS - Pagina 5 Merini10

...Billy Porter, you never told me that I needed a gun
Billy Porter, when you wrote me you said that this place is fun...



BRENTON TARRANT FOR PRESIDENT
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 57997
Età : 60
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia attiva, agnosticomachia
SCALA DI DAWKINS :
FAKE NEWS - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70FAKE NEWS - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

FAKE NEWS - Pagina 5 Empty Re: FAKE NEWS

Messaggio Da Minsky Lun 21 Giu - 7:28

electra ha scritto:
Minsky ha scritto:
Stai serena qui gli ot sono ampiamente tollerati, non rischi il ban per questo.
Ottimo. Mi mancherebbe allora il motivo per cui ieri risultavo bannata, grazie.
Si chiama "ban stocastico", è un nuovo metodo escogitato dall'esimio gestore del forum e stimatissimo amico, Rasputin (che non si chiama Roberto). Il metodo si basa su algoritmi markoviani davvero troppo complessi per poter essere spiegati "hanc marginis exiguitas non caperet". mgreen

electra ha scritto:
Straw man. Secondo la legge se compi un'azione violenta su una persona e ne consegue la morte si chiama omicidio preterintenzionale e vai in galera (ma dipende da che avvocato puoi pagarti).
Ma perchè? Se hai appena detto il contrario col tipo in coma???
Eh? Vaneggi? Che ho detto io del tipo in coma? Che poteva essere ucciso perché tanto era in fin di vita? Non capisco. boxed

electra ha scritto:
Io non ho mai affermato che anziani e malati gravi siano sacrificabili, tutt'altro. Quello che abbiamo visto (tutti, anche chi non vuole vedere) è che un'infezione mediamente poco aggressiva è stata trasformata nel pretesto per demolire un sistema socioeconomico che, bene o male, stava in piedi e garantiva un minimo di benessere ad una gran parte della popolazione. Gli effetti della demolizione non sono ancora del tutto percettibili ma diventeranno palesi e innegabili nel medio termine, sviluppandosi con effetti imprevedibili.
Fammi capire, da chi? Perchè?
Perché. Non puoi chiedere il "perché" di eventi come questo. Perché Hitler ha sterminato sei milioni di ebrei? Perché Giulio Cesare ha conquistato la Gallia? Perché Attila ha saccheggiato l'impero romano? È ovvio che una singola persona (o un piccolo gruppo) non può realizzare imprese di tale estensione. Ci deve essere una specie di impulso collettivo di una grande nazione o comunità ovvero organizzazione o casta, che si muove spinta da una forza comune, che sia la necessità di trovare nuove risorse o nel caso di distruggere quelle altrui. Dominio e acquisizione, oppure dominio e distruzione: sono i motori dell'umanità.
Nella fattispecie della pandemia del covid, la causa apparente è il virus - che sia derivato dai pipistrelli o dal laboratorio di Wuhan è indifferente - ma il sentiment generale era pronto da tempo per dare corso ad una crisi che stravolgesse molte se non tutte le basi della società. Il capitalismo richiede questi azzeramenti o almeno regressioni periodiche per poter funzionare. Non potrebbe essere diversamente.
Facciamo attenzione però, perché se è vero che mai come oggi il potere è stato concentrato in così poche mani, è tutt'altro che evidente quali siano queste mani.
Di sicuro non sono quelle dei politici, ormai ridotti a fantocci manovrati dai proprietari dei media, dai banchieri, dagli industriali delle multinazionali.
Spettacolare il caso del nostro martoriato Paese, dove davvero si può dire che la tempesta si è abbattuta nel momento in cui al timone non c'era neppure un mozzo.
Non vuoi leggere i verbali del CTS? Non vuoi vedere che circolo di deficienti ha guidato il governo nei momenti più critici? È vero che nessuno può essere scienziato universale. Su qualcosa anche il più competente sarà per forza ignorante. Ma essere ignoranti come la merda su tutto e ogni cosa, ce ne vuole.
Quindi, qual è il fine, lo scopo di questo grande teatro? Non c'è un progetto sotto. Non c'è un obiettivo. Basta fare casino, distruggere, annichilire, rovinare, demolire, devastare, polverizzare, e... soprattutto, saccheggiare. Perché vedrai cosa succederà adesso con il fittizio "recovery plan". Altro che recovery! Non ci sono pasti gratis in natura, ricordatelo. È l'occasione di fare una grande abbuffata di lavori pubblici inutili, dispendiosi e fruttuosi solo di tangenti miliardarie, per quelli "giusti".

electra ha scritto:

Se neghi che le cose stiano così, allora dovresti spiegare alcuni fatti:

  • Inerzia e inefficacia nel prevenire la diffusione del virus, quando a Wuhan era già quasi tutto finito. Leggi come hanno cazzeggiato i cervelloni del "comitato tecnico scientifico" de 'sta minchia.
  • Cure sbagliate, autopsie vietate, malati immagazzinati nelle RSA.
  • Tot malati in terapia intensiva, altrettanti deceduti.
  • Misure di contenimento isteriche e inutilmente punitive.
  • Scempio di denaro pubblico (un esempio per tutti: i banchi a rotelle per gli scolari, costati dieci volte il prezzo di mercato e poi inutilizzati; ma ce ne sono dozzine di casi del genere).
  • Mille miliardi di danni all'economia del Paese. Una batosta da cui sarà molto duro riprendersi, inferta del tutto inutilmente.

Scusa, ma non capisco bene queste domande. Cioè secondo te tutte queste cose non sono state fatte perchè dei ciarlatani impreparati si sono visti improvvisamente a dover fare qualcosa e, spesso sono finiti a fare gli interessi di altrri (banchi, mascherine, siringhe e casi noti) o i loro? Sono stati fatti scientemente con lo scopo di ottenere proprio i danni che hanno causato? Ripeto la domanda: PERCHE'?
Rileggi la risposta qui sopra.

_________________
Dai un pesce ad un uomo
e mangerà per un giorno.
Insegna ad un uomo a pescare
e mangerà per tutta la vita.
Dai la religione ad un uomo
e morirà pregando per un pesce.
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 24027
Età : 67
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
FAKE NEWS - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70FAKE NEWS - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

FAKE NEWS - Pagina 5 Empty Re: FAKE NEWS

Messaggio Da Rasputin Lun 21 Giu - 11:56

electra ha scritto:
Minsky ha scritto:Le mascherine per la pandemia sono l'equivalente della particola per i credenti cristiani: un feticcio assurdo ma di cui non si può mettere in dubbio la verità.
Salvo per il fatto che per la transustanziazione non mi risulta vi siano pubblicazioni scientifiche che ne accertino l'efficacia, al contrario delle mascherine per le quali, ormai, tutta la comunità scientifica sta convergendo su una stima. Ok, salvo gli amici bioarchitetti e teosofi di rasputin, o quelli pagati per dire il contrario, ma quelli non li includerei.
Però se con questo vuoi dire che la comunità scientifica è il nuovo clero, allora ok, parliamone.

Il nuovo clero non è la comunità scientifica, bensí chi comanda i mezzi di comunicazione propagandistici dell'apocalisse prossima ventura, che stiamo aspettando da un anno e mezzo come i TdG aspettano il giorno del giudizio ad intervalli regolari.

La comunità scientifica, quella vera, dice quello che ormai ti sto riproponendo a disco rotto sotto forma di pubblicazioni tipo

https://royalsociety.org/-/media/policy/projects/set-c/set-c-facemasks.pdf

https://www.acpjournals.org/doi/10.7326/M20-6817

https://www.thelancet.com/journals/lanres/article/PIIS2213-2600(20)30134-X/fulltext

qui

https://europepmc.org/article/med/11760479

https://pubs.asahq.org/anesthesiology/article/113/6/1447/9572/Is-Routine-Use-of-a-Face-Mask-Necessary-in-the

https://journals.sagepub.com/doi/pdf/10.1177/0141076815583167

si mette in dubbio persino l'efficacia in sala operatoria in determinate circostanze (un compito della scienza è dubitare, ricordi?)

https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2020.03.30.20047217v2

https://www.cebm.net/covid-19/masking-lack-of-evidence-with-politics/

solo un piccolo campionario eh

ecceccecc

_________________
O.K.
Just a little pin prick
There'll be no more aaaaaaaah!
But you may feel a little sick

Can you stand up?
I do believe it's working, good
That'll keep you going through the show
Come on, it's time to go

FAKE NEWS - Pagina 5 Merini10

...Billy Porter, you never told me that I needed a gun
Billy Porter, when you wrote me you said that this place is fun...



BRENTON TARRANT FOR PRESIDENT
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 57997
Età : 60
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia attiva, agnosticomachia
SCALA DI DAWKINS :
FAKE NEWS - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70FAKE NEWS - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

FAKE NEWS - Pagina 5 Empty Re: FAKE NEWS

Messaggio Da Minsky Lun 21 Giu - 15:56

electra ha scritto:
Minsky ha scritto:Le mascherine per la pandemia sono l'equivalente della particola per i credenti cristiani: un feticcio assurdo ma di cui non si può mettere in dubbio la verità.
Salvo per il fatto che per la transustanziazione non mi risulta vi siano pubblicazioni scientifiche che ne accertino l'efficacia, al contrario delle mascherine per le quali, ormai, tutta la comunità scientifica sta convergendo su una stima. Ok, salvo gli amici bioarchitetti e teosofi di rasputin, o quelli pagati per dire il contrario, ma quelli non li includerei.
Però se con questo vuoi dire che la comunità scientifica è il nuovo clero, allora ok, parliamone.
Certo, parliamone, ma dopo una premessa. Farei una distinzione tra "comunità scientifica" intesa in senso lato e "comunità scientifica" riferita alla medicina. La seconda ha poco di scientifico e molto di sciamanico - salvo i copricapo di piume, come ho avuto occasione di dire alla stimata collega (di moderazione) Dott.ssa Marisella.
Per esempio, tu affermi che "per la transustanziazione non ti risulta vi siano pubblicazioni scientifiche", ma una farneticazione come questa per i credenti è a tutti gli effetti scienza, tant'è vero che la chiamano "scienza teologica".
E alla fin fine purtroppo tanti, troppi "studi" di medicina finiscono per assomigliare a sproloqui e argomenti assai poco solidi. Mi sbaglio? Dimostramelo.
Ma basti dirne una. Per il covid ti dovresti vaccinare con un farmaco che è perfettamente sicuro se hai meno di 55 anni e più di 60. Istruzioni provenienti sempre dalla stessa fonte.

_________________
Dai un pesce ad un uomo
e mangerà per un giorno.
Insegna ad un uomo a pescare
e mangerà per tutta la vita.
Dai la religione ad un uomo
e morirà pregando per un pesce.
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 24027
Età : 67
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
FAKE NEWS - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70FAKE NEWS - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

FAKE NEWS - Pagina 5 Empty Re: FAKE NEWS

Messaggio Da Minkiator Mar 22 Giu - 19:44

Minsky ha scritto:
Si chiama "ban stocastico", è un nuovo metodo escogitato dall'esimio gestore del forum e stimatissimo amico, Rasputin (che non si chiama Roberto). Il metodo si basa su algoritmi markoviani davvero troppo complessi per poter essere spiegati "hanc marginis exiguitas non caperet".  mgreen
Ma dai, io pensavo che si chiamasse ban da bambinetti cretinetti rosiconi.
Minkiator
Minkiator
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 51
Età : 33
Occupazione/Hobby : Rosicantropo
SCALA DI DAWKINS :
FAKE NEWS - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70FAKE NEWS - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.12.13

Torna in alto Andare in basso

FAKE NEWS - Pagina 5 Empty Re: FAKE NEWS

Messaggio Da Rasputin Mar 22 Giu - 20:58

Minkiator ha scritto:
Minsky ha scritto:
Si chiama "ban stocastico", è un nuovo metodo escogitato dall'esimio gestore del forum e stimatissimo amico, Rasputin (che non si chiama Roberto). Il metodo si basa su algoritmi markoviani davvero troppo complessi per poter essere spiegati "hanc marginis exiguitas non caperet".  mgreen
Ma dai, io pensavo che si chiamasse ban da bambinetti cretinetti rosiconi.

Mah io qui chi è che rosica non so eh

è proprio vero che lo fate apposta a farvi buttare fuori ed entrate solo per quello ahahahahahah

_________________
O.K.
Just a little pin prick
There'll be no more aaaaaaaah!
But you may feel a little sick

Can you stand up?
I do believe it's working, good
That'll keep you going through the show
Come on, it's time to go

FAKE NEWS - Pagina 5 Merini10

...Billy Porter, you never told me that I needed a gun
Billy Porter, when you wrote me you said that this place is fun...



BRENTON TARRANT FOR PRESIDENT
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 57997
Età : 60
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia attiva, agnosticomachia
SCALA DI DAWKINS :
FAKE NEWS - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70FAKE NEWS - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

FAKE NEWS - Pagina 5 Empty Re: FAKE NEWS

Messaggio Da Minsky Mer 23 Giu - 17:22

Rasputin ha scritto:

è proprio vero che lo fate apposta a farvi buttare fuori ed entrate solo per quello ahahahahahah
Deve essere un nuovo sport.
E qui abbiamo un campione. carneval

_________________
Dai un pesce ad un uomo
e mangerà per un giorno.
Insegna ad un uomo a pescare
e mangerà per tutta la vita.
Dai la religione ad un uomo
e morirà pregando per un pesce.
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 24027
Età : 67
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
FAKE NEWS - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70FAKE NEWS - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

FAKE NEWS - Pagina 5 Empty Re: FAKE NEWS

Messaggio Da marisella Gio 24 Giu - 16:44

Minsky ha scritto:Le mascherine per la pandemia sono l'equivalente della particola per i credenti cristiani: un feticcio assurdo ma di cui non si può mettere in dubbio la verità.
Non appena è stato possibile verificare analizzando la composizione prima e dopo la "transustanziazione", che nella particola non avviene alcun cambiamento di sostanza, i credenti hanno spostato il discorso dal piano della sostanza materiale a quello, non verificabile e perciò non falsificabile, della "sostanza" spirituale. Mettere in discussione la realtà della transustanziazione non è in predicato per un credente, egli non vorrà neppure sentirne parlare.
Lo stesso per le mascherine, nuovo feticcio della nuova religione. Non si vuole neppure sentire mettere in discussione l'idea che siano valide, utili, anzi necessarie, necessarissime e indispensabili per proteggersi dal virus (dal peccato). Sono fastidiose, soffocanti, malsane, costose: benissimo, la penitenza espia e salva dal male.
I concetti in gioco sono paralleli e strettamente analoghi. L'imposizione pena sanzioni dell'uso del futile feticcio è coercizione d'autorità a cui bisogna obbedire non tanto per paura della multa, ma per non dissipare la carica emotiva costruita sulla paura della pandemia. Tanto è stato fatto, tanto è stato sacrificato, adesso se il dio comitato tecnico scientifico ti chiede ancora un olocausto, come puoi negarlo?
La cosa più spettacolare dell'ostinazione con cui i credenti del covid insistono a difendere sia le mascherine, che sono solo un dettaglio del quadro generale di angherie e prepotenze inferte alla popolazione, e sia tutto il palco del potere che li ha plagiati e sottomessi, è che sicuramente le stesse persone oggi così devote agli dèi della pandemia, se appena prima che si scatenasse questo delirio fosse stato detto loro che nel giro di pochi mesi la popolazione sarebbe stata messa agli arresti domiciliari in massa, impedita di lavorare, interdetta ad incontrare gli amici più cari, le persone amate, persino i famigliari più stretti, bombardata di notizie angoscianti e drammatiche, e infine costretta a farsi inoculare farmaci pericolosi, tutto questo in nome di una narrazione completamente gonfiata, ebbene quelle stesse persone - e includo nella mia ipotesi la nostra stimata utente Electra - avrebbero riso da spanciarsi a sentire una storia del genere, avrebbero dileggiato il propugnatore di una tale profezia assurda fino allo spasimo, avrebbero chiamato ridicolo complottista chi avesse sostenuto una tesi così folle. E adesso sono i paladini dell'establishment pandemico. Grottesco.
Dai, il 28 le togliamo ste mascherine che ho una testa così.
Riguardo alla transustanziazione  l'uomo ha bisogno di mistero, non ci capisce niente ma per lui va bene, mi pare di avere sentito da più parti che la particola sanguinava durante l'elevazione, se a uno sta bene così, che ti importa a te?
marisella
marisella
---------------------
---------------------

Maschio Numero di messaggi : 2297
Età : 41
Località : sasso marconi
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
FAKE NEWS - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70FAKE NEWS - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

FAKE NEWS - Pagina 5 Empty Re: FAKE NEWS

Messaggio Da electra Gio 24 Giu - 17:32

Tanto stocastico non mi pare, ma vabene, va oltre la mia comprensione, come la transustaziazione.

Questo era l'intervento di ieri tagliato dal ban, vediamo se oggi sarò più fortunata e Kim Jong non calerà dal cielo il ban mentre sto scrivendo e senza motivo alcuno, segandomi l'intervento, o peggiomncora, non lo cancellerà come quello di tre giorni fa. Certo che, livello a parte, discutere così è un vero piacere...

Dunque, tra gli incrredibili risultati che la comunità scientifica riesce a produrre, annoveriamo articoli con le seguenti caratteristiche (mi riferisco a questo, naturalmente https://atei.forumattivo.com/t7172p100-fake-news#405670 le risposte al precedente intervento sono state cancellate, poi si lamenta che nessuno gli risponde, fantastico, sembra Socci ahahahahahah )

Intanto grazie per il tempo perso col nulla che hai postato, roba che non c'entra un fico secco con le mascherine e il covid, ma non importa


I si dai questo c'entra, e infatti:   Finally, we produced evidence
showing that cotton face coverings can provide significant
protection against the transmission of aerosol particles.


I  Cloth face coverings are effective in reducing source
virus transmission

II  the 95% CIs are compatible with a 46% reduction to a 23% increase in infection (cioè non hanno dimostrato un cazzo perchè hanno usato troppo pochi samples)

III cosa dicevano le organizzazioni sanitarie (e quindi? Grazie ora lo sappiamo.  L'OMS le sconsigliava, poi hanno capito che funziona e ora le raccomandano)

IV Serve la mascherina a bloccare il passaggio di aerosol col virus tra la gente? ma perchè non chiederlo a un articolo che parla di batteri quando ti fai un'anestesia locale?

V Ma se non capisci neanche quelli in italiano ti avanza anche di usare quelli in tedesco? Ah comunque è lo stesso articolo di sopra, ma in tedesco, che fa numero, fa citazioni, fa che sai un sacco di cose!

VI ancora chirurghi, con un dettaglio che ti manca, se sei malato non operi, ma vabbè, perchè cercare tra i milioni di dati sul corona se possiamo averne che non c'entrano una fava, ma che sembrano dire qualcosa che somiglia a quello che sosteniamo?

VII unmasking the surgeon. benissimo. poi raccontami che non stai selvaggiamente cercando parole chiave che ti possano dare ragione su idee precotte fondate sul nulla.

VIII (peraltro già ampiamente commentato in precedenza, ma non importa, ricacciamocelo dentro che fa numero) Most included trials had poor design, reporting and sparse events. There was insufficient evidence to provide a recommendation on the use of facial barriers without other measures. We found insufficient evidence for a difference between surgical masks and N95 respirators and limited evidence to support effectiveness of quarantine. Based on observational evidence from the previous SARS epidemic included in the previous version of our Cochrane review we recommend the use of masks combined with other measures.


MI sfugge come mai mastro ricerca non sia capace di trovare i tanti articoli scientifici sulle mascherine e la loro efficacia nel ridurre la trasmissione del covid e preferisca andare a pescare
o ridicoli articoli scritti sulla carta del formaggio da pranoarchitetti magici
o articoli scientifici che parlano di altro per poi fare i salti mortali per ricondurli (a caso) a quanto vorrebbe
o articoli che dicono esattamente il contrario di quanto sostiene

mistero della fede.

e sì che non è mica difficile eh:

https://www.pnas.org/content/118/4/e2014564118

https://onlinelibrary.wiley.com/doi/full/10.1111/j.1539-6924.2010.01428.x

https://www.nature.com/articles/s41598-020-72798-7

https://jamanetwork.com/journals/jama/fullarticle/2776536

https://www.nature.com/articles/d41586-020-02801-8

electra
-------------
-------------

Altro / Non dichiarato Numero di messaggi : 89
Età : 10
SCALA DI DAWKINS :
FAKE NEWS - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70FAKE NEWS - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.04.20

Torna in alto Andare in basso

FAKE NEWS - Pagina 5 Empty Re: FAKE NEWS

Messaggio Da electra Gio 24 Giu - 17:35

E quindi quella che dovrebbe nascondersi sarei io, perchè manca una acca in una cagata da complottari no-moon. Vabbbbeneeee vado!

electra
-------------
-------------

Altro / Non dichiarato Numero di messaggi : 89
Età : 10
SCALA DI DAWKINS :
FAKE NEWS - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70FAKE NEWS - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.04.20

Torna in alto Andare in basso

FAKE NEWS - Pagina 5 Empty Re: FAKE NEWS

Messaggio Da Rasputin Gio 24 Giu - 18:20

electra ha scritto:E quindi quella che dovrebbe nascondersi sarei io, perchè manca una acca in una cagata da complottari no-moon. Vabbbbeneeee vado!

Eh sí ti conviene. Perché glissare olimpicamente e ripetutamente su riferimenti e cifre più volte presentateti non riflette un granché di onestà intellettuale, per dirla eufemisticamente.

E faccio un esempio:

https://www.pnas.org/content/118/4/e2014564118

il primo tra gli autori dell'articolo menzionati:

Jeremy Howard
Co-founder of the movement #Masks4All

data scientist and entrepreneur, a founding researcher at fast.ai, a faculty member at Singularity University, and a Young Global Leader with the World Economic Forum

Royales

E sí che lo avevo già sgamato, ma si sa, con voi terrapiattisti rincoviditi repetita non juvant.

_________________
O.K.
Just a little pin prick
There'll be no more aaaaaaaah!
But you may feel a little sick

Can you stand up?
I do believe it's working, good
That'll keep you going through the show
Come on, it's time to go

FAKE NEWS - Pagina 5 Merini10

...Billy Porter, you never told me that I needed a gun
Billy Porter, when you wrote me you said that this place is fun...



BRENTON TARRANT FOR PRESIDENT
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 57997
Età : 60
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia attiva, agnosticomachia
SCALA DI DAWKINS :
FAKE NEWS - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70FAKE NEWS - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

FAKE NEWS - Pagina 5 Empty Re: FAKE NEWS

Messaggio Da electra Gio 24 Giu - 22:23

Perché glissare olimpicamente e ripetutamente su riferimenti e cifre più volte presentateti non riflette un granché di onestà intellettuale
ahahahahahah

Sarebbero quelli a cui ho risposto l'altro ieri? Risposta che poi ahi cancellato?  ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah




Avevi già sgamato chi? Cosa? Che cosa stai dicendo? Deliri? 


PRIMA si analizzano i dati e si capisce come stanno le cose, POI si prende posizione. 
Prima si capisce che le mascherine servono, poi si fonda un maskforall... Non so se noti la lievissima differenza tra PRIMA prendere i soldi da uno che non vule il lockdown e POI scrivere un lavoro contro il lockdown. Oppure PRIMA sparare minchiate senza capo nè coda e POI cercarsi gli articoli (inesistenti, bioarchitettonici o sui lieviti della birra che non attraversano i guanti) a sostegno. Lievissima.
Cosa cazzo c'entri che faccia parte delWEF poi lo sapete solo tu e il tuo dio.

electra
-------------
-------------

Altro / Non dichiarato Numero di messaggi : 89
Età : 10
SCALA DI DAWKINS :
FAKE NEWS - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70FAKE NEWS - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.04.20

Torna in alto Andare in basso

FAKE NEWS - Pagina 5 Empty Re: FAKE NEWS

Messaggio Da Rasputin Gio 24 Giu - 23:56

electra ha scritto:
Perché glissare olimpicamente e ripetutamente su riferimenti e cifre più volte presentateti non riflette un granché di onestà intellettuale
ahahahahahah

Sarebbero quelli a cui ho risposto l'altro ieri? Risposta che poi ahi cancellato?  ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah




Avevi già sgamato chi? Cosa? Che cosa stai dicendo? Deliri? 


PRIMA si analizzano i dati e si capisce come stanno le cose, POI si prende posizione. 
Prima si capisce che le mascherine servono, poi si fonda un maskforall... Non so se noti la lievissima differenza tra PRIMA prendere i soldi da uno che non vule il lockdown e POI scrivere un lavoro contro il lockdown. Oppure PRIMA sparare minchiate senza capo nè coda e POI cercarsi gli articoli (inesistenti, bioarchitettonici o sui lieviti della birra che non attraversano i guanti) a sostegno. Lievissima.
Cosa cazzo c'entri che faccia parte delWEF poi lo sapete solo tu e il tuo dio.

Chi delira sei tu, comincio a pensare che non sei reale e quindi agisco di conseguenza.

inchino bye

_________________
O.K.
Just a little pin prick
There'll be no more aaaaaaaah!
But you may feel a little sick

Can you stand up?
I do believe it's working, good
That'll keep you going through the show
Come on, it's time to go

FAKE NEWS - Pagina 5 Merini10

...Billy Porter, you never told me that I needed a gun
Billy Porter, when you wrote me you said that this place is fun...



BRENTON TARRANT FOR PRESIDENT
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 57997
Età : 60
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia attiva, agnosticomachia
SCALA DI DAWKINS :
FAKE NEWS - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70FAKE NEWS - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

FAKE NEWS - Pagina 5 Empty Re: FAKE NEWS

Messaggio Da Rasputin Ven 25 Giu - 11:34

marisella ha scritto:
Minsky ha scritto:Le mascherine per la pandemia sono l'equivalente della particola per i credenti cristiani: un feticcio assurdo ma di cui non si può mettere in dubbio la verità.
Non appena è stato possibile verificare analizzando la composizione prima e dopo la "transustanziazione", che nella particola non avviene alcun cambiamento di sostanza, i credenti hanno spostato il discorso dal piano della sostanza materiale a quello, non verificabile e perciò non falsificabile, della "sostanza" spirituale. Mettere in discussione la realtà della transustanziazione non è in predicato per un credente, egli non vorrà neppure sentirne parlare.
Lo stesso per le mascherine, nuovo feticcio della nuova religione. Non si vuole neppure sentire mettere in discussione l'idea che siano valide, utili, anzi necessarie, necessarissime e indispensabili per proteggersi dal virus (dal peccato). Sono fastidiose, soffocanti, malsane, costose: benissimo, la penitenza espia e salva dal male.
I concetti in gioco sono paralleli e strettamente analoghi. L'imposizione pena sanzioni dell'uso del futile feticcio è coercizione d'autorità a cui bisogna obbedire non tanto per paura della multa, ma per non dissipare la carica emotiva costruita sulla paura della pandemia. Tanto è stato fatto, tanto è stato sacrificato, adesso se il dio comitato tecnico scientifico ti chiede ancora un olocausto, come puoi negarlo?
La cosa più spettacolare dell'ostinazione con cui i credenti del covid insistono a difendere sia le mascherine, che sono solo un dettaglio del quadro generale di angherie e prepotenze inferte alla popolazione, e sia tutto il palco del potere che li ha plagiati e sottomessi, è che sicuramente le stesse persone oggi così devote agli dèi della pandemia, se appena prima che si scatenasse questo delirio fosse stato detto loro che nel giro di pochi mesi la popolazione sarebbe stata messa agli arresti domiciliari in massa, impedita di lavorare, interdetta ad incontrare gli amici più cari, le persone amate, persino i famigliari più stretti, bombardata di notizie angoscianti e drammatiche, e infine costretta a farsi inoculare farmaci pericolosi, tutto questo in nome di una narrazione completamente gonfiata, ebbene quelle stesse persone - e includo nella mia ipotesi la nostra stimata utente Electra - avrebbero riso da spanciarsi a sentire una storia del genere, avrebbero dileggiato il propugnatore di una tale profezia assurda fino allo spasimo, avrebbero chiamato ridicolo complottista chi avesse sostenuto una tesi così folle. E adesso sono i paladini dell'establishment pandemico. Grottesco.
Dai, il 28 le togliamo ste mascherine che ho una testa così.
Riguardo alla transustanziazione  l'uomo ha bisogno di mistero, non ci capisce niente ma per lui va bene, mi pare di avere sentito da più parti che la particola sanguinava durante l'elevazione, se a uno sta bene così, che ti importa a te?

Niente, basta che non obblighi me a fare lo stesso (esattamente quello che succede coi feticci delle mascherine)

_________________
O.K.
Just a little pin prick
There'll be no more aaaaaaaah!
But you may feel a little sick

Can you stand up?
I do believe it's working, good
That'll keep you going through the show
Come on, it's time to go

FAKE NEWS - Pagina 5 Merini10

...Billy Porter, you never told me that I needed a gun
Billy Porter, when you wrote me you said that this place is fun...



BRENTON TARRANT FOR PRESIDENT
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 57997
Età : 60
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia attiva, agnosticomachia
SCALA DI DAWKINS :
FAKE NEWS - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70FAKE NEWS - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

FAKE NEWS - Pagina 5 Empty Re: FAKE NEWS

Messaggio Da marisella Ven 25 Giu - 13:31

Ti obliga a fare che? Ad andare a Messa e a vede ri l miracolo eucaristico?E che ne sai quando avviene? E dai che in tutte la religioni si mangia il corpo dei propri dei per sentirli piuì vicini. E' cosa vecchia.
marisella
marisella
---------------------
---------------------

Maschio Numero di messaggi : 2297
Età : 41
Località : sasso marconi
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
FAKE NEWS - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70FAKE NEWS - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

FAKE NEWS - Pagina 5 Empty Re: FAKE NEWS

Messaggio Da Minsky Ven 25 Giu - 20:57

marisella ha scritto:Ti obliga a fare che? Ad andare a Messa e a vede ri l miracolo eucaristico?E che ne sai quando avviene? E dai che in tutte la religioni si mangia il corpo dei propri dei per sentirli piuì vicini. E' cosa vecchia.
È feticismo orale.

_________________
Dai un pesce ad un uomo
e mangerà per un giorno.
Insegna ad un uomo a pescare
e mangerà per tutta la vita.
Dai la religione ad un uomo
e morirà pregando per un pesce.
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 24027
Età : 67
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
FAKE NEWS - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70FAKE NEWS - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

FAKE NEWS - Pagina 5 Empty Re: FAKE NEWS

Messaggio Da Rasputin Sab 26 Giu - 11:47

electra ha scritto:
Perché glissare olimpicamente e ripetutamente su riferimenti e cifre più volte presentateti non riflette un granché di onestà intellettuale
ahahahahahah

Sarebbero quelli a cui ho risposto l'altro ieri? Risposta che poi ahi cancellato?  ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah




Avevi già sgamato chi? Cosa? Che cosa stai dicendo? Deliri? 


PRIMA si analizzano i dati e si capisce come stanno le cose, POI si prende posizione. 
Prima si capisce che le mascherine servono, poi si fonda un maskforall... Non so se noti la lievissima differenza tra PRIMA prendere i soldi da uno che non vule il lockdown e POI scrivere un lavoro contro il lockdown. Oppure PRIMA sparare minchiate senza capo nè coda e POI cercarsi gli articoli (inesistenti, bioarchitettonici o sui lieviti della birra che non attraversano i guanti) a sostegno. Lievissima.
Cosa cazzo c'entri che faccia parte delWEF poi lo sapete solo tu e il tuo dio.

Il grassettato è ottimo, sei fantastica. E quali dati, che non ho ancora visto, e come si fa a capire che funzionano? Beh per certi scopi funzionano:

https://vernoncoleman.org/videos/most-mask-wearers-will-be-dead-or-demented-ten-years

anche se molti li raggiungono anche senza mascherine

ahahahahahah

io non "oh" cancellato niente, può essere successo che hai cliccato l'invio mentre ti buttavo fuori e l'intervento è andato perso (è già successo in passato).

Ma veniamo al sig. Jeremy Howard, il primo nome tra gli autori dello "studio" (piuttosto autoreferenziale e basato su astrusi modelli al posto di dati epidemiologici rilevati nella realtà) su PNAS che hai linkato. Il nostro è membro WEF e questo c'entra, eccome, perché sono loro i principali promotori e sostenitori delle mascherine:

https://www.rt.com/news/520379-wef-smart-mask-future/

Ci si chiede poi come mai

https://off-guardian.org/2020/09/23/is-evidence-masks-dont-work-being-purged-from-the-internet/

? Eppure in rete c'è di molto peggio, ufologi, esoterici, sciechimiche, le più grosse stronzate rimangono al loro posto ma degli studi che mostrano come in realtà non ci sia nessuna evidenza a favore delle mascherine spariscono o vengono diffamati/messi a tacere etc.

Io pensavo che nel mondo scientifico gli studi vengono criticati e/o smentiti con altri, non con la censura.

Tra l'altro non serve una scienza per vedere che nei (purtroppo pochi) paesi dove le mascherine non si usano non è che si accumulino cadaveri putrescenti per le strade eh

inoltre si possono trarre semplici considerazioni: se le mascherine funzionano tanto bene, come mai ne abbiamo ancora "bisogno" dopo 18 mesi?

_________________
O.K.
Just a little pin prick
There'll be no more aaaaaaaah!
But you may feel a little sick

Can you stand up?
I do believe it's working, good
That'll keep you going through the show
Come on, it's time to go

FAKE NEWS - Pagina 5 Merini10

...Billy Porter, you never told me that I needed a gun
Billy Porter, when you wrote me you said that this place is fun...



BRENTON TARRANT FOR PRESIDENT
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 57997
Età : 60
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia attiva, agnosticomachia
SCALA DI DAWKINS :
FAKE NEWS - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70FAKE NEWS - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

FAKE NEWS - Pagina 5 Empty Re: FAKE NEWS

Messaggio Da Minsky Sab 26 Giu - 16:36

Rasputin ha scritto:... se le mascherine funzionano tanto bene, come mai ne abbiamo ancora "bisogno" dopo 18 mesi?
Questo accanimento (generalizzato, la nostra stimata utentessa è solo un caso tipico di milioni e milioni) a sostegno delle mascherine è la prova più eclatante che il culto del covid ha bisogno di liturgie, riti e feticci, e nelle mascherine ha trovato la soluzione ideale.
Che l'efficacia delle mascherine nella mitigazione del contagio sia impossibile da verificare dovrebbe essere ovvio per chiunque avesse un minimo di nozioni in materia di procedimento sperimentale medico. Tant'è che i numerosi studi al riguardo non riescono a determinare alcunché, non trovando altro che rumore statistico. Per fare un vero esperimento di efficacia delle mascherine, occorrerebbero due popolazioni, sufficientemente numerose, molto simili per comportamento, abitudini, ambiente; ugualmente esposte alla circolazione del virus in condizioni (sanità, altre misure di prevenzione) assolutamente uguali; dopodiché, ad una delle due popolazioni dovrebbero essere distribuite le mascherine "vere", e all'altra delle mascherine "placebo", ossia finte. Già qui si capisce che la cosa è impossibile da realizzare, ma c'è di più. Perché l'esperimento non sia influenzato da fattori personali, nessuno dovrebbe sapere (neppure gli sperimentatori) a chi sono state date le mascherine "vere" e a chi quelle finte. Solo al termine della sperimentazione, da condurre per un periodo di tempo significativo - almeno alcuni mesi - e dopo l'analisi dei dati, si tirerebbe fuori la busta sigillata dove è scritto chi aveva le mascherine "buone" e chi no.
Siccome è evidente che nulla che si avvicini a questo scenario è attuabile, la valutazione va fatta, per così dire, "in vitro", ossia misurando quanto passa effettivamente attraverso la mascherina. E tutti gli esperimenti mostrano che praticamente passa tutto. Del resto, se non fosse così in 3 minuti il soggetto sarebbe morto. mgreen
Quando poi ci si sofferma a considerare in che modo vengano indossate realmente le schifosissime mascherine, vediamo: uomini che si sono fatti crescere barba e baffi perché hanno scoperto che così la mascherina resta sollevata e dà meno fastidio; donne che la portano sul mento; tutti che tengono fuori il naso, perché dal naso si respira e la mascherina dà un senso di soffocamento, inoltre rilascia pelucchi che entrano nelle narici e producono solletico e fanno starnutire.
Ma la mascherina protegge dal covid. Esattamente come il prete che gesticola protegge dal diavolo. ahahahahahah

_________________
Dai un pesce ad un uomo
e mangerà per un giorno.
Insegna ad un uomo a pescare
e mangerà per tutta la vita.
Dai la religione ad un uomo
e morirà pregando per un pesce.
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 24027
Età : 67
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
FAKE NEWS - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70FAKE NEWS - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

FAKE NEWS - Pagina 5 Empty Re: FAKE NEWS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.