Apple Vs Samsung
+32
invisiblemonsters
adif
Justine
hooprings
~AteoFiero~
nellolo
iosonoateo
interessato2
Rygani
Holubice
Elima
kalibro20
Raskol`nikov
uoz
ocelot
davide
alberto
Minsky
Cosworth117
Griiper McCloubit
Sabre03
renus
Paolo
mix
BestBeast
*Valerio*
teto
Steerpike
Guin
chef75
Tomhet
loonar
36 partecipanti
Pagina 1 di 21
Pagina 1 di 21 • 1, 2, 3 ... 11 ... 21
Apple Vs Samsung
Nel suo libro biografico su Steve Jobs, Walter Isaacson racconta che l’allora amministratore delegato di Apple andò su tutte le furie quando vide le prime versioni di Android, il sistema operativo ideato da Google adottato da diversi produttori di smartphone come Samsung. Disse che Google aveva compiuto un’invasione di campo in una realtà che prima non esisteva, e che Apple aveva messo in piedi ideando l’iPhone. Jobs riteneva che in molte cose Android fosse un plagio smaccato di iOS, il sistema operativo degli iPhone, e si ripromise di non dare tregua alle società che lo avrebbero utilizzato producendo telefoni con funzionalità simili a quelle brevettate da Apple per il proprio smartphone. E così è stato.
A praticamente un anno dal giorno in cui Jobs diede le dimissioni da CEO della società e a oltre dieci mesi dalla sua morte, ieri Apple ha ottenuto in tribunale una importante sentenza contro Samsung, accusata di aver violato sei su sette brevetti Apple e condannata a pagare un risarcimento di almeno 1.049.343.540 di dollari. La sentenza sta facendo molto discutere e in queste ore ci si interroga su cosa potrà accadere nei prossimi giorni e quali saranno le conseguenze per tutti, non solo per Samsung o Apple, della decisione dei giurati. Ho messo insieme qualche pensiero sulla cosa, da leggere con beneficio d’inventario.
- Samsung ricorrerà in appello per cercare un nuovo verdetto favorevole, almeno su alcuni brevetti per la cui violazione ha subito la condanna. I legali proveranno a ottenere una riduzione del risarcimento da pagare a Apple.
- Nei prossimi giorni Apple si darà da fare per ottenere diverse ingiunzioni dal tribunale per sospendere la vendita dei prodotti Samsung che violano i suoi brevetti. Non tutti gli smartphone citati nel processo sono ancora in vendita, si tratta di vecchi modelli, ma il Galaxy S II può essere ancora trovato nei negozi di diverse parti del mondo. Apple avrà dalla sua la decisione della giuria per ottenere rapidamente la sospensione delle vendite, ai danni di Samsung.
- Nonostante l’esito molto favorevole del processo, è probabile che anche Apple decida di ricorrere in appello. La giuria ha infatti stabilito che Samsung non ha violato il design dell’iPad con il proprio Galaxy Tab 10.1, una delle cose su cui i legali di Apple avevano puntato molto durante il processo. Se all’appello si decidesse il contrario, la società potrebbe ottenere un altro importante risarcimento, ma soprattutto potrebbe condizionare il modo in cui la concorrenza realizza i propri tablet.
- La sentenza permette anche a Apple di dire, più o meno indirettamente, che così com’è Android non va bene perché su alcuni smartphone porta alla violazione dei suoi brevetti. Google lo sa bene e negli ultimi mesi ha fatto grandi pressioni nei confronti delle società che usano Android, invitandole a cambiare il design dei loro telefoni per differenziali di più sia esteticamente sia nel funzionamento, specialmente per quanto riguarda i comandi che si possono impartire facendo scorrere le dita sul touchscreen. Gli smartphone Android potrebbero risentirne, diventando meno pratici per alcune cose, come la possibilità di zoomare con due dita nelle mappe (non è una cosa da poco).
- Non bisogna essere comunque troppo pessimisti sul futuro di Android. Il sistema operativo c’è, è usato su centinaia di milioni di smartphone e di certo non scomparirà. I produttori che lo utilizzano (sono anche grossi e non sono pochi) hanno davanti la possibilità di ideare nuove soluzioni, nuovi sistemi che si differenzino da quelli di Apple e magari con qualche pregio in più.
- Apple ha messo in chiaro che chi copia non avrà tregua fino a quando non smetterà di farlo. La sentenza lascia diversi contorni sfumati su cosa potrà fare la concorrenza e cosa non potrà fare con i propri nuovi smartphone. Questa incertezza, almeno iniziale, potrebbe portare a un rallentamento della messa in vendita di nuovi modelli Android, lasciando più spazio per Apple.
- La fine del processo è arrivata con un tempismo perfetto per Apple. La società nelle prossime settimane potrà ottenere la sospensione delle vendite di diversi modelli Samsung e si attiverà per fare altrettanto con altre aziende, creando buone condizioni per quando presenterà (si pensa a fine settembre) il suo nuovo iPhone 5. Poi arriverà la stagione degli acquisti natalizi, la più redditizia dell’anno, e staremo a vedere come andranno le cose con la concorrenza.
- Chi sicuramente è felice per come sono andate ieri le cose nell’aula di tribunale di San Jose (California) è Microsoft. Il sistema operativo per dispositivi mobili della società, Windows Phone, per ora ha faticato molto ad affermarsi schiacciato dalla concorrenza di iOS (Apple) e di Android (Google). Nel corso del processo è però emerso che Microsoft ha un contratto per l’uso in licenza di alcune tecnologie ideate da Apple per i dispositivi mobili. Non sono circolati molti dettagli in più sull’accordo, ma dovrebbe trattarsi di una specie di patto per evitare che le due società si copino a vicenda con a garanzia alcune tecnologie in licenza. In questa fase di incertezza su Android, diversi produttori potrebbero quindi decidere di aumentare il numero di loro smartphone (per ora sono pochi, fatta eccezione per il grande sforzo di Nokia) che utilizzano Windows Phone, sui quali ci sono maggiori garanzie dal punto di vista legale, diciamo. È una buona notizia per Microsoft, che conta di rinforzare ulteriormente la diffusione di Windows Phone con l’imminente lancio del nuovo Windows 8, che avrà molte soluzioni simili a quelle del suo sistema operativo per smartphone.
- Seguendo il processo mi sono fatto l’idea che in effetti quelli di Samsung avessero scopiazzato diverse cose dai dispositivi Apple. Magari non andò proprio come sostenuto nel processo, cioè che Samsung mise sul mercato il primo “clone” dell’iPhone in tre mesi semplicemente imitando le cose che Apple aveva sviluppato con enormi costi nei cinque anni precedenti, ma anche prima della sentenza era difficile non vedere particolari e sospette somiglianze tra gli smartphone delle due società. Ho diverse perplessità sulla cifra stabilita per il risarcimento e sulla rapidità con cui la giuria ha raggiunto il verdetto (e sull’utilità stessa che su materie così complesse tecnicamente si affidi la decisione a una giuria popolare).
- A dirla tutta, in alcuni casi Samsung è stata condannata dalla giuria per aver violato il brevetto su un gesto registrato da un’altra società, e questo riporta a una delle domande cruciali che chi si occupa di queste cose si ripete spesso: si può davvero brevettare un gesto? La mia opinione è che, no, non si possa fare e che il sistema dei brevetti – soprattutto negli Stati Uniti – per questo genere di cose sia fuori controllo. L’Ufficio che se ne occupa concede brevetti a tutto spiano per ogni singola minuzia. Questo consente alle società di avere il controllo su alcuni pezzi fondamentali senza i quali la concorrenza non può completare il suo puzzle. Da tutto questo derivano accordi incrociati di licenza su qualsiasi cosa e, soprattutto, continue e milionarie cause legali tra le società che finiscono per combattersi nelle aule di tribunale e non sul mercato. È un gran casino, ma se non si mette mano alla gestione dei brevetti, come chiedono da anni in molti, la produzione di nuove idee sarà sempre più difficile specialmente per le società più piccole.
link
Apple mi sta sempre più antipatica.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Tomhet- -----------
- Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 30.08.11
Re: Apple Vs Samsung
Sono sempre più convinto che molti comprano i prodotti apple, si accorgono di avere un accrocco che funziona solo con le sue esclusivissime applicazioni/software del piffero tutte regolarmente a pagamento, ma per non fare la figura del pirla dicono in giro di avere un prodotto eccezionale e impareggiabile, con il quale però non riescono a fare nient'altro che navigare sul web.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Apple Vs Samsung
Darrow ha scritto:Sono sempre più convinto che molti comprano i prodotti apple, si accorgono di avere un accrocco che funziona solo con le sue esclusivissime applicazioni/software del piffero tutte regolarmente a pagamento, ma per non fare la figura del pirla dicono in giro di avere un prodotto eccezionale e impareggiabile, con il quale però non riescono a fare nient'altro che navigare sul web.
possessore di samsung da 7 anni,ora ho questo :
[img][/img]
___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla
E>en
chef75- ------------
- Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 12.11.09
Re: Apple Vs Samsung
A molti di quelli che comprano i prodotti apple le funzioni non interessano, l'importante è avere un prodotto apple da mostrare per far vedere quanto sono trendy e very very actual. Si tratta di fighetti e figli di papà che ragionano più o meno così:Darrow ha scritto:Sono sempre più convinto che molti comprano i prodotti apple, si accorgono di avere un accrocco che funziona solo con le sue esclusivissime applicazioni/software del piffero tutte regolarmente a pagamento, ma per non fare la figura del pirla dicono in giro di avere un prodotto eccezionale e impareggiabile, con il quale però non riescono a fare nient'altro che navigare sul web.
Guin- -----------
- Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 30.11.08
Re: Apple Vs Samsung
Ti do un verde in modo da creare il piacevole effetto grafico di un thread con tutti i post verdi.chef75 ha scritto:Darrow ha scritto:Sono sempre più convinto che molti comprano i prodotti apple, si accorgono di avere un accrocco che funziona solo con le sue esclusivissime applicazioni/software del piffero tutte regolarmente a pagamento, ma per non fare la figura del pirla dicono in giro di avere un prodotto eccezionale e impareggiabile, con il quale però non riescono a fare nient'altro che navigare sul web.
possessore di samsung da 7 anni,ora ho questo :
[img][/img]
Non è stata una sorpresa. Riguarda solo il mercato USA, giusto? Vediamo cosa succede quando non giocano in casa.
Steerpike- -----------
- Numero di messaggi : 2509
Località : ∫ -(∂ℋ/∂p) dt
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 01.02.12
teto- -----------
- Numero di messaggi : 2136
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 16.04.10
Re: Apple Vs Samsung
Steerpike ha scritto:
Ti do un verde in modo da creare il piacevole effetto grafico di un thread con tutti i post verdi.
Non è stata una sorpresa. Riguarda solo il mercato USA, giusto? Vediamo cosa succede quando non giocano in casa.
Allora ti do un verde anche io e a proposito di verde dopo questa sentenza Samsung e' un po' piu' al verde
Ah, verde anche a Teto
___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
*Valerio*- -------------
- Numero di messaggi : 6928
Età : 51
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 15.11.08
Re: Apple Vs Samsung
Piccoli, portatili, personalizzabili, costosi ma alla portata di tutti.
Era prevedibile che sarebbero diventati gli status symbol per eccellenza.
Era prevedibile che sarebbero diventati gli status symbol per eccellenza.
___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni
BestBeast- -----------
- Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Apple Vs Samsung
in effetti trovo molto eleganti i prodotti Apple
a chi sceglie in base all'estetica non mi sorprende che piacciano
in un immaginario dove il must è essere artisti (anche calciatori e veline :-( possono da molti così essere considerati) è comprensibile il loro successo
(io ora ho un Samsung dopo vari Nokia x il sistema operativo Android con cui potrei ipoteticamente "smanettare" e comunque si rifà un po' alla filosofia del software open source)
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 14.03.12
Re: Apple Vs Samsung
Io i prodotti li ho provati praticamente tutti. L'iphone è comunque quello che funziona meglio ed è sicuramente stato il primo e ha rivoluzionato il sistema di utilizzo dello smartphone. In ogni caso c'è la possibilità di craccare il sistema e utilizzarlo con altri programmi che si possono scaricare da Cydia. L'unico che regge il confronto è il Galaxy II o il III, anche se per me è un po' meno comodo da usare. C'è però chi lo preferisce. E' questione di gusti!
Invece non mi è piaciuto il sistema operativo della Apple, il Mac. Ho comprato un portatile ma l'ho dato via subito perchè l'ho trovato poco pratico e poi non è compatibile con tanti programmi e anche con alcuni siti web. Da quello che so chi fa grafica usa il Mac perchè dice che è migliore di Wind. Però per altri usi professionali non va bene.
Il Mac ha dalla sua che è molto più stabile di Wind e assai più sicuro da attacchi e da virus, anche perchè è un sistema chiuso. Inoltre ha una qualità dello schermo e in particolare dei colori che è superiore a Wind.
Invece non mi è piaciuto il sistema operativo della Apple, il Mac. Ho comprato un portatile ma l'ho dato via subito perchè l'ho trovato poco pratico e poi non è compatibile con tanti programmi e anche con alcuni siti web. Da quello che so chi fa grafica usa il Mac perchè dice che è migliore di Wind. Però per altri usi professionali non va bene.
Il Mac ha dalla sua che è molto più stabile di Wind e assai più sicuro da attacchi e da virus, anche perchè è un sistema chiuso. Inoltre ha una qualità dello schermo e in particolare dei colori che è superiore a Wind.
___________________
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 14.03.10
Re: Apple Vs Samsung
La notizia è il megarimborsone che la Apple chiede a Samsung. C'è da notare che la sentenza è stata emessa da un tribunale con giuria popolare (sic) americano. E che la Apple ha depositato all'ufficio brevetti USA anche le scorregge, così se un domani un coreano volesse fare una scorreggia, potrebbe dover pagare una multa ad Apple per aver utilizzato un "software" brevettato Apple.
Inoltre tendono a creare un mercato che si ispira all'esatto opposto della filosofia open source, cioè software e app esclusive, che funzionano solo con loro prodotti non interscambiabili e a prezzi onerosissimi.
Spero che presto gli hacker si diano da fare e impestino i Mac di virus di ultima generazione.
Inoltre tendono a creare un mercato che si ispira all'esatto opposto della filosofia open source, cioè software e app esclusive, che funzionano solo con loro prodotti non interscambiabili e a prezzi onerosissimi.
Spero che presto gli hacker si diano da fare e impestino i Mac di virus di ultima generazione.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
teto- -----------
- Numero di messaggi : 2136
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 16.04.10
Re: Apple Vs Samsung
teto ha scritto:proprio vero che il libero mercato fa schifo
Hai provato il modello sovietico?
___________________
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 14.03.10
Re: Apple Vs Samsung
Il più grande successo della apple è stato quello di riuscire a convincere un gregge di pecore di non far parte di un gregge di pecore, il resto è venuto da se. Io mi chiedo che senso ha spendere fior di quattrini per comprare uno smartphone con la funzione Bluetooth che ti consente di collegarti solo con apparecchi della stessa marca mah.
Guin- -----------
- Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 30.11.08
Re: Apple Vs Samsung
Apple e Mac si basa tutto su quel principio.Loki ha scritto:Il più grande successo della apple è stato quello di riuscire a convincere un gregge di pecore di non far parte di un gregge di pecore, il resto è venuto da se. Io mi chiedo che senso ha spendere fior di quattrini per comprare uno smartphone con la funzione Bluetooth che ti consente di collegarti solo con apparecchi della stessa marca mah.
Mi chiedo che razza di masochisti snob bisogna essere per vanagloriarsi di avere un Mac-iPhone-iPad-iTablet-iSalcazzo.
Il bello viene quando gli chiedi cosa ci fanno di così straordinario.... farfugliamenti e fesserie che sono in grado di fare anche i bambini con un windows98!
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Apple Vs Samsung
Il potere della moda, non differente dal potere che fa spendere centinaia di euro per un paio di pantaloni solo perché sono firmati, anche se lo stesso modello non firmato lo pagheresti di meno, roba da rincoglioniti.
Tomhet- -----------
- Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 30.08.11
Re: Apple Vs Samsung
Si hai ragione, ma chi compra un paio di pantaloni firmati lo fa per uniformarsi alla moda che vede tutti avere quei pantaloni. Chi compra apple invece crede di essere una specie di genio alternativo che pensa fuori dagli schemi e si distingue dalla massa, e poi si ritrova a far la fila fuori dagli apple store insieme ad altre centinaia di genii alternativi che pensano fuori dagli schemi e si distinguono dalla massa. La genialata della apple sta proprio nel fatto di essere riusciti a far credere l’esatto contrario a chi acquista i loro prodotti ha ha. Oggi, pensando alla loro politica, fa ridere vedere questo spot che fecero negli anni ottanta.Tomhet ha scritto:Il potere della moda, non differente dal potere che fa spendere centinaia di euro per un paio di pantaloni solo perché sono firmati, anche se lo stesso modello non firmato lo pagheresti di meno, roba da rincoglioniti.
Guin- -----------
- Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 30.11.08
Re: Apple Vs Samsung
il "grande fratello" , nel 1984 era la Microsoft con il DOSLoki ha scritto:Si hai ragione, ma chi compra un paio di pantaloni firmati lo fa per uniformarsi alla moda che vede tutti avere quei pantaloni. Chi compra apple invece crede di essere una specie di genio alternativo che pensa fuori dagli schemi e si distingue dalla massa, e poi si ritrova a far la fila fuori dagli apple store insieme ad altre centinaia di genii alternativi che pensano fuori dagli schemi e si distinguono dalla massa. La genialata della apple sta proprio nel fatto di essere riusciti a far credere l’esatto contrario a chi acquista i loro prodotti ha ha. Oggi, pensando alla loro politica, fa ridere vedere questo spot che fecero negli anni ottanta.Tomhet ha scritto:Il potere della moda, non differente dal potere che fa spendere centinaia di euro per un paio di pantaloni solo perché sono firmati, anche se lo stesso modello non firmato lo pagheresti di meno, roba da rincoglioniti.
Windows 3.0 (l'interfaccia grafica del DOS) è datato 1990
Windows 3.1, il primo minimamente utilizzabile 1992,
W3.11, quello della grande diffusione, 31/12/1993 ( = 1994 ma stava brutto arrivare giusto 10 anni dopo il 1984 ed il Mac)
per chi non c'era il Mac è stata l'introduzione del sistema a finestre, che visualizzava la possibilità di far lavorare agevolmente più programmi contemporaneamente, l'utilizzo del mouse ed altro.
negli anni '90 la Apple quasi sparì (ci sono voci che sia stata salvata da Bill Gates-Microsoft che ora ne deterrebbe un pacchetto di quote azionarie. leggende metropolitane? non so).
attualmente sui Mac gira l'unico sistema operativo consumer certificato Unix (informazione vera sicuramente un paio d'anni fa, non mi sembra sia cambiato nulla)
quindi un cugino (snob ed altolocato) di Linux
ho sempre trovato ridicole le "fedi" riposte nelle marche e tipi di software, che si esprimono in fanatismi verbali contro l'hardware o il software diverso dal proprio
sui miei portatili ho Windows 7 e Linux (Kubuntu) in dual boot,
di solito, come ora uso Linux ma per cose specifiche passo a Windows
(se in Linux manca il supporto software o hardware per quel che mi serve)
mia figlia ha un MacBook e sporadicamente uso anche quello
per usi generici funzionano tutti e 3 i sistemi operativi/hardware più o meno indifferentemente, principalmente è solo una questione di abitudine per l'uso diverso del joypad e dei suoi tasti
quindi possono stare tutti sul mercato senza dover scatenare reazioni emotive esagerate, che andrebbero automoderate,
ed ognuno preferisca ciò che gli piace, finché siamo liberi di scegliere cosa acquistare o non acquistare: è una questione di gusti (che, notoriamente, non si discutono) e dimostra una volta di più cosa muove con più peso le scelte umane, se la ragione o l'istinto o se un mix variabile delle 2 funzioni
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 14.03.12
Re: Apple Vs Samsung
Concordo con te Mix! Si è liberi di scegliere il sistema che più ci piace. Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro. Anche io non vedo il perchè di fare le crociate contro quello o questo! Ritengo che siano posizioni prese a priori che non per reali motivi! E, in ogni caso, con l'iphone la Apple ha realmente lanciato un prodotto innovativo. Poi a qualcuno potrà non piacere e preferisce Android o il Nokia. Ma, come hanno dimostrato i fatti, la Apple ha creato qualcosa di superiore a tutti gli altri!
___________________
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 14.03.10
Re: Apple Vs Samsung
Paolo ha scritto:teto ha scritto:proprio vero che il libero mercato fa schifo
Hai provato il modello sovietico?
Mica quando dico che la zuppa fa schifo voglio dire che il pan bagnato è buono
teto- -----------
- Numero di messaggi : 2136
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 16.04.10
Re: Apple Vs Samsung
perdonali, non sanno quello che dicono...
massa di nerd, quando inizierete a spremere come si deve le vostre macchine capirete la differenza tra una fiat uno e una classe A.
comunque discussione penosa che non seguirò, trita e ritrita dalla frustrazione di non potersi permettere i prodotti apple e quindi denigrarli.
brivido sul discorso del sistema operativo, dovete ancora vedere la luce per dire simili cagate.
massa di nerd, quando inizierete a spremere come si deve le vostre macchine capirete la differenza tra una fiat uno e una classe A.
comunque discussione penosa che non seguirò, trita e ritrita dalla frustrazione di non potersi permettere i prodotti apple e quindi denigrarli.
brivido sul discorso del sistema operativo, dovete ancora vedere la luce per dire simili cagate.
___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)
fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
Re: Apple Vs Samsung
Mix hai pienamente ragione, ma il problema è proprio il fatto di essere liberi di scegliere che alla apple non va giu, e te lo dimostra più di tutti il fatto che se acquisti un loro prodotto sei costretto ad usare quello che vogliono loro senza alternative. In quello spot paragonavano la microsoft al grande fratello (e non avevano tutti i torti), ma con il passare del tempo hanno preso la stessa strada, anzi si sono rivelati anche peggio. Per quanto riguarda le reazioni emotive hai mai parlato con un fanboy della apple? Credimi alcuni sono talmente fissati da fare invidia a molti integralisti religiosi.mix ha scritto:
[...] quindi possono stare tutti sul mercato senza dover scatenare reazioni emotive esagerate, che andrebbero automoderate,
ed ognuno preferisca ciò che gli piace, finché siamo liberi di scegliere cosa acquistare o non acquistare: è una questione di gusti (che, notoriamente, non si discutono) e dimostra una volta di più cosa muove con più peso le scelte umane, se la ragione o l'istinto o se un mix variabile delle 2 funzioni [...]
Guin- -----------
- Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 30.11.08
Re: Apple Vs Samsung
cari i vantaggi di un sistema chiuso sono evidenti, il mercato delle tecnologie è fatto di brevetti, quindi se volete che qualcuno investa per il vostro benessere futuro non scassate la minchia con la demagogia buonista della libertà.
chissà perché la maggior parte delle persone che denigra apple è convinta a tal punto che la musica costi troppo da ritenere giusto scaricarla gratis, così come per i film e il resto dei prodotti... certo, la volpe e l'uva.
chissà perché la maggior parte delle persone che denigra apple è convinta a tal punto che la musica costi troppo da ritenere giusto scaricarla gratis, così come per i film e il resto dei prodotti... certo, la volpe e l'uva.
___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)
fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
Re: Apple Vs Samsung
Amen!renus ha scritto:perdonali, non sanno quello che dicono...
massa di nerd, quando inizierete a spremere come si deve le vostre macchine capirete la differenza tra una fiat uno e una classe A.
comunque discussione penosa che non seguirò, trita e ritrita dalla frustrazione di non potersi permettere i prodotti apple e quindi denigrarli.
brivido sul discorso del sistema operativo, dovete ancora vedere la luce per dire simili cagate.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Apple Vs Samsung
A me personalmente non interessa nè android, nè apple, nè windows. I soldi ce n'ho abbastanza per comprarmeli tutti e tre.renus ha scritto:cari i vantaggi di un sistema chiuso sono evidenti, il mercato delle tecnologie è fatto di brevetti, quindi se volete che qualcuno investa per il vostro benessere futuro non scassate la minchia con la demagogia buonista della libertà.
chissà perché la maggior parte delle persone che denigra apple è convinta a tal punto che la musica costi troppo da ritenere giusto scaricarla gratis, così come per i film e il resto dei prodotti... certo, la volpe e l'uva.
Il discorso è che non mi piace la politica Apple come ha evidenziato in maniera egregia Loki.
Sull'equivalenza musica/film pirata e volpe e uva non ho capito cosa intendi.
Veramente non ho capito neanche cosa intendi quando parli di qualcuno che investe sul mio futuro benessere... di cosa stai parlando esattamente?
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Apple Vs Samsung
accettando io le posizioni delle persone credenti pur non condividendone niente, sono portato ad accettare anche quelle dei fanboy (di ogni cosa) avendo comprensione per i loro bisogni psicologici che li portano a soddisfarsi in quel modo (meglio un fanboy che un papaboy, oltretutto)Loki ha scritto:Mix hai pienamente ragione, ma il problema è proprio il fatto di essere liberi di scegliere che alla apple non va giu, e te lo dimostra più di tutti il fatto che se acquisti un loro prodotto sei costretto ad usare quello che vogliono loro senza alternative. In quello spot paragonavano la microsoft al grande fratello (e non avevano tutti i torti), ma con il passare del tempo hanno preso la stessa strada, anzi si sono rivelati anche peggio. Per quanto riguarda le reazioni emotive hai mai parlato con un fanboy della apple? Credimi alcuni sono talmente fissati da fare invidia a molti integralisti religiosi.mix ha scritto:
[...] quindi possono stare tutti sul mercato senza dover scatenare reazioni emotive esagerate, che andrebbero automoderate,
ed ognuno preferisca ciò che gli piace, finché siamo liberi di scegliere cosa acquistare o non acquistare: è una questione di gusti (che, notoriamente, non si discutono) e dimostra una volta di più cosa muove con più peso le scelte umane, se la ragione o l'istinto o se un mix variabile delle 2 funzioni [...]
quando ho regalato il MacBook a mia figlia il prezzo superiore è stato perfino un vantaggio: così il regalo aveva maggior valore (non era un capriccio il suo perché nel suo settore di studio/futuro lavoro -si spera- quelli sono il tipo di computer quasi esclusivamente utilizzati) e quindi sono molto soddisfatto dell'acquisto
avere un portatile senza necessità di ventilazione & con uno schermo di buona qualità sono vantaggi notevoli, allungano la vita del prodotto
specie se sei una persona che non si cura di ripulire periodicamente le uscite dell'aria di raffreddamento ed hai gatti pelosoni in casa o altre fonti di polvere/pelo equivalenti
oppure se metti una volta il portatile sopra una superficie morbida (letto, divano, poltrona, coperta, .... )
per i miei portatili la soluzione adottata è una base di plexyglass trasparente da tenere tassativamente sotto il portatile: me ne hanno portati troppi malfunzionanti, da provare a rimettere a posto, trovati con le grate dell'aria completamente intasate dal "velluto" di sporcizia e l'elettronica che diventava rovente non essendo raffreddata efficacemente
produrre innovazione e qualità costa
produrre copie in quantità quasi nulla
la questione è reale e la Apple ha sempre avuto quella filosofia di prodotto
poiché io uso il computer per cose per lo più generiche e per gli hobbies, attualmente quasi tutto è disponibile anche sotto Linux, mi può stare bene di accontentarmi anche di un sistema operativo open source, e quindi gratuito, aggiunto a quello preistallato (W7 p.ex.), senza necessità di spendere molto di più, solo qualcosa per antivirus, firewall, servizio di posta e hosting su web, e cose specifiche per l'hobby
ma non vedo nessuna stranezza, criticità, antipatia, in scelte differenti dalle mie
se si ha un po' di disponibilità di risorse economiche superflue, oppure esigenze specifiche (psicologiche ma anche tecniche od estetiche) non mi pare scandaloso fare un'altra scelta, diversa dalla mia, senza cho ciò mi induca nessuna reazione
al massimo posso sorridere se poi si lamentano di qualche aspetto della scelta
ma non capita spesso: i prodotti di qualità raramente ti "tradiscono"
puoi riporre in loro il tuo affetto abbastanza tranquillamente.
se avessi necessità particolari potrei fare anch'io quella scelta, consapevole del costo complessivo di avere 2 sistemi di gestione delle informazioni per lo più incompatibili fra loro
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 14.03.12
Re: Apple Vs Samsung
il discorso del progresso tecnologico che oggi ci semplifica la vita e consente cose fino a ieri impensabili è frutto di tanto lavoro e colpi di genio, oggi si porta avanti ell'ambito del mercato, è business, quindi i brevetti servo per tutelare questi aspetti e non sono da demonizzare, come non lo sono i diritti d'autore.Darrow ha scritto:A me personalmente non interessa nè android, nè apple, nè windows. I soldi ce n'ho abbastanza per comprarmeli tutti e tre.renus ha scritto:cari i vantaggi di un sistema chiuso sono evidenti, il mercato delle tecnologie è fatto di brevetti, quindi se volete che qualcuno investa per il vostro benessere futuro non scassate la minchia con la demagogia buonista della libertà.
chissà perché la maggior parte delle persone che denigra apple è convinta a tal punto che la musica costi troppo da ritenere giusto scaricarla gratis, così come per i film e il resto dei prodotti... certo, la volpe e l'uva.
Il discorso è che non mi piace la politica Apple come ha evidenziato in maniera egregia Loki.
Sull'equivalenza musica/film pirata e volpe e uva non ho capito cosa intendi.
Veramente non ho capito neanche cosa intendi quando parli di qualcuno che investe sul mio futuro benessere... di cosa stai parlando esattamente?
la maggior parte dei detrattori apple vorrebbe che tutto fosse free e a basso costo, ho sentito gente dire che il cd costa molto perché una stampa costa un paio di euro, come se non ci fosse il costo di produzione, e se l'ingegno artistico non dovesse essere valorizzato economicamente... grossomodo la tendenza del ragionamento segue la linea dell'egoismo individuale e della detrazione del valore di ingegno.
Apple nel bene e nel male ha precorso diverse intuizioni e brevetti e ha risollevato settori in declino (vedi l'i-tunes store ad esempio).
vi consiglio l'ultima biografia su Jobs, delinea i tratti di una persona alquanto stronza, ma non capisco per quale obbligo morale si debba essere antropofili a tutti i costi, era uno stronzo ma ha saputo fare delle sue idee e del suo carattere la storia dei personal computer.
nessuno vi punta una pistola alla tempia, è un sistema che da delle solide garanzie di continuità e funzionamento, che farà le sue cappelle ma almeno lascia che ci si concentri su quello che si deve fare e non sul come poterlo fare.
___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)
fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
Re: Apple Vs Samsung
Mi spiace aver aperto questo thread.
Riconosco di aver agito d'impulso, mai esternare le proprie idiosincrasie, si innescano dei meccanismi che è meglio evitare.
Come segno di sincerità riguardo ciò che ho appena detto ti do dei verdi, finchè non li esaurisco.
Sorry.
Riconosco di aver agito d'impulso, mai esternare le proprie idiosincrasie, si innescano dei meccanismi che è meglio evitare.
Come segno di sincerità riguardo ciò che ho appena detto ti do dei verdi, finchè non li esaurisco.
Sorry.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Apple Vs Samsung
no dai, vabbé, ammetto che ogni volta che sento alcuni discorsi mi accendo facilmente, ma spesso è perché la visione della complessità è molto riduttiva e parziale...Darrow ha scritto:Mi spiace aver aperto questo thread.
Riconosco di aver agito d'impulso, mai esternare le proprie idiosincrasie, si innescano dei meccanismi che è meglio evitare.
Come segno di sincerità riguardo ciò che ho appena detto ti do dei verdi, finchè non li esaurisco.
Sorry.
comunque l'iphone è più figo
___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)
fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
Re: Apple Vs Samsung
Basta andare da Vodafone
Trovi il galaxy Samsung accanto all'ipad
Stesso collegamento
Si clicca sui siti che si frequentano e si confrontano le prestazioni. L'ipad vince a mani basse .... Non c'è storia.
Sarà pure aperto come sistema ma l'android mi ha creato solo problemi. L'ipad fa sempre esattamente ciò che gli chiedo. Ed e' robusto a prova di bambino non di cartapesta come gli altri....
Trovi il galaxy Samsung accanto all'ipad
Stesso collegamento
Si clicca sui siti che si frequentano e si confrontano le prestazioni. L'ipad vince a mani basse .... Non c'è storia.
Sarà pure aperto come sistema ma l'android mi ha creato solo problemi. L'ipad fa sempre esattamente ciò che gli chiedo. Ed e' robusto a prova di bambino non di cartapesta come gli altri....
___________________
A mmagna' e asctema' tutte sta' a cumenza'
Sabre03- -------------
- Numero di messaggi : 683
Età : 62
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 29.02.12
Re: Apple Vs Samsung
Quando ebbi tra le mani il primo Apple, un Macintosh SE con schermo in B/N da 9", i compatibili non esistevano ancora e IBM lavorava in DOS... il nuovo arrivato aveva Word ed Exell (che gran figata!) e, badabenbadaben... IL MOUSE!!! Ogni tanto "andava in bomba" ma bastava spegnere e riaccendere. Aveva anche i giochi fu così che cominciò lo scazzo in ufficio...
Non entro nel merito della polemica "sistema chiuso Vs. open source" ma credo sia innegabile che la Apple abbia dato uno scossone al mercato informatico e una direzione ben precisa quanto ad un'interfaccia intuitiva e "stilosa" seguita poi da tutti (vedi windows).
Magari per i più smanettoni e per gli informatici duri e puri tutto ciò non sarà stato un bene ma tant'è.
Non entro nel merito della polemica "sistema chiuso Vs. open source" ma credo sia innegabile che la Apple abbia dato uno scossone al mercato informatico e una direzione ben precisa quanto ad un'interfaccia intuitiva e "stilosa" seguita poi da tutti (vedi windows).
Magari per i più smanettoni e per gli informatici duri e puri tutto ciò non sarà stato un bene ma tant'è.
___________________
Amico mio/dov'è la via/dove ti porta la follia/vorrei venire anch'io con te/ma l'incertezza è forte in me!
Sono un tontolone ignorante. Never forget it please.
Griiper McCloubit- -----------
- Numero di messaggi : 977
Età : 63
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 14.02.12
Re: Apple Vs Samsung
Apple è il cancro dell'industria tecnlogica. La nemica del progresso tecnologico. Un caso che andrebbe studiato in tutte le facoltà d'economia delle Università. Un capolavoro di marketing. Ovviamente nulla che eguagli Vaticano S.p.A, ma che, come quest'ultima, non si fa scrupoli a prendere per i fondelli il consumatore.
È un'azienda che punta tutto sull'accoppiata vincente design/grafica/prezzo. Facciamo un breve esempio dell'ultimo MacBook uscito in casa Apple. Vediamo le caratteristiche tecniche:
Intel Core i7 quad-core a 2,3GHz (Turbo Boost fino a 3,3GHz) con 6MB di cache L3 condivisa
8GB di memoria DDR3L a 1600MHz su scheda
Intel HD Graphics 4000 o NVIDIA GeForce GT 650M con 1GB di memoria GDDR5 e switch automatico della grafica
Archiviazione: 256 Gb
Tutto questo al modico prezzo di 2.299 €. E questa è la versione da 15,6". Ieri con mia sorella abbiamo preso un Asus un pò più potente di del MacBook a 749 €, e si può fare anche di meglio! Ha le stesse prestazioni di un normale PC/Notebook, solo che costa il triplo o anche il quadruplo! A quel prezzo si potrebbe optare per un notebook Dell Alienware che è 3 volte più potente! Poi dipende come lo personalizzi.
Gli stessi paragoni possiamo farli con tutta la linea dei prodotti Apple. Un prodotto normale, anzi quasi obsoleto a volte, venduto 4 volte il costo reale.
Apple è un'azienda che ha fatto del marketing la sua potenza, e ha instaurato una dittatura economica. Ha saputo creare uno status-symbol. Un giocattolo per chi vuole stare al centro dell'attenzione. Alcuni dati:
- Chi compra un iphone lo fa per pavoneggiarsi e mostrarlo.
- Il 95% di chi compra un Iphone li fa per giocarci ad Angry Birds.
Voglio un cellulare. Cosa compro? Un Iphone? Perché? Boh, dicono che è il migliore ed è il più costoso, quindi è il migliore. Questo è il ragionamento tipico del cliente Apple.
È una moda! Trendy. Grafica luccicosa e con un sacco di begli effetti. Li vale? No.
Passiamo allo scontro Apple/Samsung. Ecco i consigli dati da Apple prima dello scontro giudiziario:
Fonte: Geekissimo
Questo basta. È una vergogna. Odio Apple, i suoi giocattoli e la sua politica.
Suggerisco questo articolo: http://www.melablog.it/post/17395/forbes-5-ragioni-per-sbarazzarsi-delle-azioni-apple
È un'azienda che punta tutto sull'accoppiata vincente design/grafica/prezzo. Facciamo un breve esempio dell'ultimo MacBook uscito in casa Apple. Vediamo le caratteristiche tecniche:
Intel Core i7 quad-core a 2,3GHz (Turbo Boost fino a 3,3GHz) con 6MB di cache L3 condivisa
8GB di memoria DDR3L a 1600MHz su scheda
Intel HD Graphics 4000 o NVIDIA GeForce GT 650M con 1GB di memoria GDDR5 e switch automatico della grafica
Archiviazione: 256 Gb
Tutto questo al modico prezzo di 2.299 €. E questa è la versione da 15,6". Ieri con mia sorella abbiamo preso un Asus un pò più potente di del MacBook a 749 €, e si può fare anche di meglio! Ha le stesse prestazioni di un normale PC/Notebook, solo che costa il triplo o anche il quadruplo! A quel prezzo si potrebbe optare per un notebook Dell Alienware che è 3 volte più potente! Poi dipende come lo personalizzi.
Gli stessi paragoni possiamo farli con tutta la linea dei prodotti Apple. Un prodotto normale, anzi quasi obsoleto a volte, venduto 4 volte il costo reale.
Apple è un'azienda che ha fatto del marketing la sua potenza, e ha instaurato una dittatura economica. Ha saputo creare uno status-symbol. Un giocattolo per chi vuole stare al centro dell'attenzione. Alcuni dati:
- Chi compra un iphone lo fa per pavoneggiarsi e mostrarlo.
- Il 95% di chi compra un Iphone li fa per giocarci ad Angry Birds.
Voglio un cellulare. Cosa compro? Un Iphone? Perché? Boh, dicono che è il migliore ed è il più costoso, quindi è il migliore. Questo è il ragionamento tipico del cliente Apple.
È una moda! Trendy. Grafica luccicosa e con un sacco di begli effetti. Li vale? No.
Passiamo allo scontro Apple/Samsung. Ecco i consigli dati da Apple prima dello scontro giudiziario:
Sono oramai mesi e mesi che Apple e Samsung si scontrano a suon di accuse nel tentativo di bloccare l’avanzata sul mercato dei rispettivi device, tuttavia, nelle ultime ore, tra i documenti presentati dalla nota azienda di Cupertino al fine di dimostrare le colpe del colosso sudcoreano è emersa anche una lista di “suggerimenti” da prendere in considerazione per porre rimedio alle attuali problematiche e per ovviare, eventualmente, a quelle future e, sopratutto, per screditare la teoria dei legali asiatici secondo cui non esistano, al momento, soluzioni alternative nella realizzazione di smartphone e tablet.
La documentazione fornita, in altri termini, sarebbe quindi stata arricchita dai legali della società della mela morsicata da tutta una serie di modifiche che Samsung potrebbe e dovrebbe applicare ai propri dispositivi in modo tale da poterli differenziare, sia per quanto concerne il design sia per quanto riguarda le funzioni, da quelli Apple.
I suggerimenti fanno riferimento tanto al settore degli smartphone quanto a quello dei tablet.
Per quanto riguarda gli smartphone Apple ha suggerito di adottare una colorazione diversa da quella nera, angoli non arrotondati ed una forma non rettangolare, unitamente ad un display che non risulti centrato sul lato frontale o che, almeno, non presenti bordi ai lati, agli speaker non posizionati in orizzontale e ad un design frontale che risulti più distintivo.
Per quanto riguarda i tablet i suggerimenti forniti sono più o meno gli stessi anche se relativamente al Galaxy Tab la società di Cupertino ha invitato Samsung a conferirgli un profilo meno sottile e dettagli differenti da quelli dell’iPad.
Al momento non è ancora chiaro come si evolverà la situazione ma fatto sta che alcune modifiche, a quanto pare, siano già state apportate al Galaxy Tab che, nelle ultime settimane, è stato rielaborato per il mercato tedesco (è importante ricordare che attualmente il Galaxy Tab è bandito in Germania).
A questo punto non resta altro da fare che attendere ulteriori sviluppi.
Fonte: Geekissimo
Questo basta. È una vergogna. Odio Apple, i suoi giocattoli e la sua politica.
Suggerisco questo articolo: http://www.melablog.it/post/17395/forbes-5-ragioni-per-sbarazzarsi-delle-azioni-apple
___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Età : 32
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 04.09.10
Re: Apple Vs Samsung
renus ha scritto:perdonali, non sanno quello che dicono...
massa di nerd, quando inizierete a spremere come si deve le vostre macchine capirete la differenza tra una fiat uno e una classe A.
comunque discussione penosa che non seguirò, trita e ritrita dalla frustrazione di non potersi permettere i prodotti apple e quindi denigrarli.
brivido sul discorso del sistema operativo, dovete ancora vedere la luce per dire simili cagate.
Classiche argomentazioni da Apple fan. "Non te lo puoi permettere", "Non ne capisci niente", "Poi vedrai...", bla bla bla. Divertenti.
Oh siete voi gli esperti. Noi siamo poveri...
___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Età : 32
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 04.09.10
Re: Apple Vs Samsung
bla bla bla...
che minchiate, probabilmente uso apple da quando tu allattavi e i pc users manco sapevano che esistevano delle alternative vere, il resto del discorso è un bla bla di sentito dire ed estrapolazione esegetica.
la storia delle configurazioni analoghe poi mi ha sempre fatto sbellicare, ti piace il plasticone, prenditelo e non cagare il cazzo, vale quello che spendi, non ho voglia di spiegarti cose che non capiresti.
che minchiate, probabilmente uso apple da quando tu allattavi e i pc users manco sapevano che esistevano delle alternative vere, il resto del discorso è un bla bla di sentito dire ed estrapolazione esegetica.
la storia delle configurazioni analoghe poi mi ha sempre fatto sbellicare, ti piace il plasticone, prenditelo e non cagare il cazzo, vale quello che spendi, non ho voglia di spiegarti cose che non capiresti.
___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)
fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
Re: Apple Vs Samsung
Continua a ripetertelo! Come tutti quelli che acquistano prodotti Apple, devono trovare a tutti i costi una ragione per giustificare quella spesa folle. Ovviamente non c'è una ragione, ma voi continuate a ripetervi fino alla nausea che avete fatto la cosa giusta. Sì, certo.
Wa che figo! L'alimentatore ha la calamita! Compriamolo!
No dai. Chiudiamo qui. Massì non dirmi cose che non potrei capire. Come tutti i clienti Apple, siete troppo esperti per noi comuni mortali...
___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Età : 32
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 04.09.10
Re: Apple Vs Samsung
bla bla, ecco i nerd alla riscossa...
beata ignoranza.
beata ignoranza.
___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)
fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
Re: Apple Vs Samsung
minchia ma sei del '92... e hai già un computer... che culo.
___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)
fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
Re: Apple Vs Samsung
renus ha scritto:minchia ma sei del '92... e hai già un computer... che culo.
E lo sa usare
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Apple Vs Samsung
renus ha scritto:minchia ma sei del '92... e hai già un computer... che culo.
Vivi su un altro pianeta. Adesso anche i 12enni hanno il computer.
Si vede che sei cliente Apple.
___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Età : 32
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 04.09.10
Re: Apple Vs Samsung
mancano i parametri esperienza/produttività/lavoro e il riscontro temporale delle varie variabili, oltre l'aspetto di gestione dei clienti.Rasputin ha scritto:renus ha scritto:minchia ma sei del '92... e hai già un computer... che culo.
E lo sa usare
mia figlia a 1 anno sa usare autonomamente l'ipad, mio figlio di 3 ha imparato a leggere e a parlare con l'ipad.
direi che usare è un aspetto ormai irrilevante, a quell'età lo chiamo smanettare, che assai diverso, ne riparliamo quando porterà il pane a casa con il lavoro sui computer (sempre che non decida di lavorare nel campo dell'assistenza e quindi usare i pc giocoforza).
___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)
fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
Re: Apple Vs Samsung
Cosworth117 l'interfaccia a finestre è arrivata 10 anni prima sui Mac
è un tempo immmmmenso nel settore dei computer
detto da un utilizzatore che non ha mai utilizzato un Mac di proprietà, quindi senza dover difendere scelte personali
il MacBook è costruito a partire da un blocco d'alluminio ed ha un video molto migliore degli standard PC portatili
poi anch'io possiedo un I7 ASUS a cui ho solo sostituito l'hard disk mettendone uno SSD (come hanno i MacBook mi pare, ma potrei sbagliare): 800 euro totali mi sembra (ha già 8 o 9 mesi)
non capisco questi fanatismi
è un tempo immmmmenso nel settore dei computer
detto da un utilizzatore che non ha mai utilizzato un Mac di proprietà, quindi senza dover difendere scelte personali
il MacBook è costruito a partire da un blocco d'alluminio ed ha un video molto migliore degli standard PC portatili
poi anch'io possiedo un I7 ASUS a cui ho solo sostituito l'hard disk mettendone uno SSD (come hanno i MacBook mi pare, ma potrei sbagliare): 800 euro totali mi sembra (ha già 8 o 9 mesi)
non capisco questi fanatismi
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 14.03.12
Re: Apple Vs Samsung
L'analisi di Forbes è stata smentita dal mercato, almeno per ora. Si veda infatti:Cosworth117 ha scritto:...
Suggerisco questo articolo: http://www.melablog.it/post/17395/forbes-5-ragioni-per-sbarazzarsi-delle-azioni-apple
http://it.finance.yahoo.com/q/bc?s=AAPL&t=1y&l=on&z=l&q=l&c=
Nonostante dopo i massimi di aprile 2012 a 636 $ il titolo abbia effettivamente corretto le quotazioni scendendo a giugno a 530 $, fin sotto il trading range dell'anno precedente, poi ha ripreso a salire con buona costanza e attualmente si trova ad un nuovo massimo di circa 675 $. Il successo ottenuto nella lite giudiziaria con Samsung può aver contribuito ai rialzi più recenti, ma non in misura particolarmente sensibile. Il trend al rialzo di lungo termine partito ad inizio 2009 non appare minimamente compromesso dalla correzione di metà anno, e graficamente ci sono tutti i presupposti perché venga toccata la soglia di 1000 $ ad azione entro il 2013.
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27847
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Apple Vs Samsung
la prospettiva di critiche così ingenue è l'ignoranza della storia industriale, dubito che a parte qualche smanettata del web cosworth abbia una reale prospettiva dell'argomento che vorrebbe trattare con tanta enfasi.
io ho sempre avuto piattaforme parallele, smontavamo e accoppiavamo i 386 per i rendering 3d, ho ancora delle ram da 1 mega, quando nel '98 sono passato ad apple per lo studio di registrazione e poi ho cominciato a produrre audiovisivi per lavoro non c'è stata storia.
ma non voglio nemmeno addentrarmi nell'argomento, sarebbe deprimente, vorrei solo che non si dicessero boiate gratuite sulla lunghezza del pene, sapendo che poi sotto win non gli si drizza nemmeno.
io ho sempre avuto piattaforme parallele, smontavamo e accoppiavamo i 386 per i rendering 3d, ho ancora delle ram da 1 mega, quando nel '98 sono passato ad apple per lo studio di registrazione e poi ho cominciato a produrre audiovisivi per lavoro non c'è stata storia.
ma non voglio nemmeno addentrarmi nell'argomento, sarebbe deprimente, vorrei solo che non si dicessero boiate gratuite sulla lunghezza del pene, sapendo che poi sotto win non gli si drizza nemmeno.
___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)
fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
Re: Apple Vs Samsung
Mah, Renus, anche io smanetto con i pc da una vita e posso dire di non essere mai stato fan boy di nessuno, questo sembra il 3d di un noto forum in cui ci ho passato una vita in cui ci sono gli utenti pro Apple vs Microsoft piuttosto che Ati vs Invidia o Intel vs Amd ecc..
Pero' non ho mai sentito un possessore di MacBook pro affermare:
Sai, il mio MacBook pro con lo stesso hardware del tuo notebook costa il triplo.
Invece si sente ehh ma sai, OS X Mountain Lion e' meglio di Windows 7!
Posso anche essere d'accordo, ma a quanto ne so questo SO grava sull'acquisto di ben 15,99 euro sul costo dell'intera macchina...
Sicuramente vero e' che generalmente (ma a quel prezzo anche la concorrenza e' competitivissima) sono rifiniti meglio e magari hanno qualche minchiata in piu', con sicuramente un monitor sopra la media.
Un amico una volta mi ha detto che non si puo' paragonare una borsa di Prada con una presa al mercato, per me l'esempio non regge.
Pero' non ho mai sentito un possessore di MacBook pro affermare:
Sai, il mio MacBook pro con lo stesso hardware del tuo notebook costa il triplo.
Invece si sente ehh ma sai, OS X Mountain Lion e' meglio di Windows 7!
Posso anche essere d'accordo, ma a quanto ne so questo SO grava sull'acquisto di ben 15,99 euro sul costo dell'intera macchina...
Sicuramente vero e' che generalmente (ma a quel prezzo anche la concorrenza e' competitivissima) sono rifiniti meglio e magari hanno qualche minchiata in piu', con sicuramente un monitor sopra la media.
Un amico una volta mi ha detto che non si puo' paragonare una borsa di Prada con una presa al mercato, per me l'esempio non regge.
___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
*Valerio*- -------------
- Numero di messaggi : 6928
Età : 51
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 15.11.08
Re: Apple Vs Samsung
capisco il tuo sconforto, ma invece descrivere come stanno le cose sarebbe più interessante per tutti che sottolineare le carenze dell'utenterenus ha scritto:la prospettiva di critiche così ingenue è l'ignoranza della storia industriale, dubito che a parte qualche smanettata del web cosworth abbia una reale prospettiva dell'argomento che vorrebbe trattare con tanta enfasi.
io ho sempre avuto piattaforme parallele, smontavamo e accoppiavamo i 386 per i rendering 3d, ho ancora delle ram da 1 mega, quando nel '98 sono passato ad apple per lo studio di registrazione e poi ho cominciato a produrre audiovisivi per lavoro non c'è stata storia.
ma non voglio nemmeno addentrarmi nell'argomento, sarebbe deprimente, vorrei solo che non si dicessero boiate gratuite sulla lunghezza del pene, sapendo che poi sotto win non gli si drizza nemmeno.
probabile che possa servire di più anche a lui
ma ovviamente fai come preferisci, la mia è inevitabilmente solo un'opinione personale, non una critica a come fai, che va a gusti.
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 14.03.12
Re: Apple Vs Samsung
Inutile controbattere. Parlare con un Apple fan è come parlare con un cattolico o un complottista. Siccome ho altre cose per la testa che stare qui a parlare, buona serata.
___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Età : 32
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 04.09.10
Re: Apple Vs Samsung
forse non avete mai aperto un mac in vita vostra, o forse pensate che un sistema progettato per disperdere il calore e aumentare la vita e le prestazioni dei componenti (tutti testati) non valga la differenza, poi ci metti il monitor, ci metti l'estetica (vorei capire come ragionate quando comprate un'auto), ci metti il fatto che il tuo pc da 700€ il giorno dopo vale 150€ mentre il tuo mac quando lo rivendi mantiene ben pi alto il suo valore e il divario economico è colmato.
ci metti che se devi registrare dell'audio ambientale con il portatile o anche con un fisso devi eliminare il rumore della macchina, che gli alloggiamenti e la disposizione della componentistica di un mac pro fa arrossire qualunque groviglio di assemblati, mettici che la concorrenza è sempre un passo indietro (visto che semplicemente copia le innovazioni del mac dove può, e quindi un investimento in quel senso risulta sempre più longevo e senza parlare di software hai superato l'aspetto banale del risparmio sulla componentistica.
poi ci sono persone che necessitano di flussi di lavoro di un certo tipo, con un grado di affidabilità superiore, e quindi si rivolgono a macchine costruite con un criterio più completo.
mettici che sviluppano anche software su misura, final cut pro, logic, etc, e che progettano il SO per le loro macchine, e che magari se lavori con digital performer devi stare su quella piattaforma, e che ti serve un'integrazione hw con le periferiche esterne più performante come la fw (molto diffusa nel campo audio e indispensabile nel riversamento dv dei nastri) che non tutti i pc montano, soprattutto sui portatili (se trovi la 4pin è grasso che cola).
parliamo dell'integrazione software dei vari device, di come si sincronizzino i dati, della longevità del solo figo iphone/ipad rispetto alla concorrenza?
fan boy un paio di maroni, guadagnati qualche decennio di stipendio sfruttando i computer per lavoro, utilizzandoli non smanettandoci e poi ne riparliamo.
ci metti che se devi registrare dell'audio ambientale con il portatile o anche con un fisso devi eliminare il rumore della macchina, che gli alloggiamenti e la disposizione della componentistica di un mac pro fa arrossire qualunque groviglio di assemblati, mettici che la concorrenza è sempre un passo indietro (visto che semplicemente copia le innovazioni del mac dove può, e quindi un investimento in quel senso risulta sempre più longevo e senza parlare di software hai superato l'aspetto banale del risparmio sulla componentistica.
poi ci sono persone che necessitano di flussi di lavoro di un certo tipo, con un grado di affidabilità superiore, e quindi si rivolgono a macchine costruite con un criterio più completo.
mettici che sviluppano anche software su misura, final cut pro, logic, etc, e che progettano il SO per le loro macchine, e che magari se lavori con digital performer devi stare su quella piattaforma, e che ti serve un'integrazione hw con le periferiche esterne più performante come la fw (molto diffusa nel campo audio e indispensabile nel riversamento dv dei nastri) che non tutti i pc montano, soprattutto sui portatili (se trovi la 4pin è grasso che cola).
parliamo dell'integrazione software dei vari device, di come si sincronizzino i dati, della longevità del solo figo iphone/ipad rispetto alla concorrenza?
fan boy un paio di maroni, guadagnati qualche decennio di stipendio sfruttando i computer per lavoro, utilizzandoli non smanettandoci e poi ne riparliamo.
___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)
fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
Re: Apple Vs Samsung
è scappato via!
buonanotte.
interessante il tuo post renus, a me conferma cose già conosciute, pur non avendo mai avuto bisogno di computer professionali
comunque non è completamente corretto confrontare un iMac con un assemblato
già i Dell, gli HP, gli IBM sono più ordinati poichè progettati nella loro completezza
poi sono obsoleti prima di raggiungere il mercato, ma questo è un altro discorso.
ed hanno proposto nel tempo anche modelli pazzescamente orrendi .....
certo agli assemblatori e overclocker per hobbie piacciono più gli hardware PC con poi montati microsoft o linux, sia per i prezzi che per la varietà disponibile
il mondo Apple è per loro alieno, come ci fosse un'atmosfera di ammoniaca: irrespirabile
i computer professionali sono un altro pianeta e spesso gli hobbisti non ne hanno una minima idea, di cosa valga il proprio tempo per un professionista, cosa ci mette a guadagnare o a perdere 5.000 euro per merito o colpa dell'attrezzatura di lavoro
non sanno che c'è gente che s'è rovinata, chiuso l'attività, suicidata, per non aver curato i backup dei propri dati , oppure per non aver distrutto quelli dei PC sostituiti per obsolescenza e finiti in mano alla concorrenza (facciamo anche un po' di fantacomputeristica, và, giusto per stemperare il clima )
buonanotte.
interessante il tuo post renus, a me conferma cose già conosciute, pur non avendo mai avuto bisogno di computer professionali
comunque non è completamente corretto confrontare un iMac con un assemblato
già i Dell, gli HP, gli IBM sono più ordinati poichè progettati nella loro completezza
poi sono obsoleti prima di raggiungere il mercato, ma questo è un altro discorso.
ed hanno proposto nel tempo anche modelli pazzescamente orrendi .....
certo agli assemblatori e overclocker per hobbie piacciono più gli hardware PC con poi montati microsoft o linux, sia per i prezzi che per la varietà disponibile
il mondo Apple è per loro alieno, come ci fosse un'atmosfera di ammoniaca: irrespirabile
i computer professionali sono un altro pianeta e spesso gli hobbisti non ne hanno una minima idea, di cosa valga il proprio tempo per un professionista, cosa ci mette a guadagnare o a perdere 5.000 euro per merito o colpa dell'attrezzatura di lavoro
non sanno che c'è gente che s'è rovinata, chiuso l'attività, suicidata, per non aver curato i backup dei propri dati , oppure per non aver distrutto quelli dei PC sostituiti per obsolescenza e finiti in mano alla concorrenza (facciamo anche un po' di fantacomputeristica, và, giusto per stemperare il clima )
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 14.03.12
Re: Apple Vs Samsung
E' giusta la multa ad Android?
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Pagina 1 di 21 • 1, 2, 3 ... 11 ... 21
Argomenti simili
» Apple vs Samsung
» La Apple paga 318 milioni di tasse all'Italia
» Apple: condannata applicazione per iPhone ed iPad
» L'utente Apple del forum UAAR mi deve una tastiera
» Apple, meno iPhone venduti e tensioni Usa-Cina. Il titolo affonda, Wall Street cola a picco
» La Apple paga 318 milioni di tasse all'Italia
» Apple: condannata applicazione per iPhone ed iPad
» L'utente Apple del forum UAAR mi deve una tastiera
» Apple, meno iPhone venduti e tensioni Usa-Cina. Il titolo affonda, Wall Street cola a picco
Pagina 1 di 21
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Oggi alle 1:39 Da Rasputin
» freddure e humor anglosassone
Ieri alle 21:04 Da Minsky
» Elezioni USA 2024
Ven 15 Nov 2024 - 14:32 Da Minsky
» Apple Vs Samsung
Lun 11 Nov 2024 - 21:11 Da Rasputin
» Smartphone o dumbphone? C'è ancora chi lo rifiuta?
Lun 11 Nov 2024 - 21:10 Da Rasputin
» L'Albo dei Grandi dell'Umanità
Mar 5 Nov 2024 - 18:54 Da Rasputin
» Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Lun 4 Nov 2024 - 22:10 Da Rasputin
» Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Mer 30 Ott 2024 - 19:32 Da Rasputin
» Estinzione del "Partito Democratico"
Dom 27 Ott 2024 - 17:42 Da marisella
» "Salutava sempre"
Sab 26 Ott 2024 - 18:23 Da Rasputin
» Kona 2015-2024
Ven 25 Ott 2024 - 23:41 Da Rasputin
» Linux e dintorni
Mer 23 Ott 2024 - 20:08 Da SergioAD
» prove e conseguenze del riscaldamento globale di origine antropica
Lun 21 Ott 2024 - 22:40 Da Rasputin
» citazioni dei forumisti e di personaggi famosi
Lun 21 Ott 2024 - 11:56 Da Minsky
» La Sindone dei Morti Viventi
Sab 19 Ott 2024 - 16:44 Da Minsky
» Pandemia di Sars-CoV-2 (III parte)
Sab 12 Ott 2024 - 22:55 Da Rasputin
» Inspecteur Jacques Clouseau
Mer 9 Ott 2024 - 20:52 Da Rasputin
» SLOGAN contro la religione
Lun 7 Ott 2024 - 12:10 Da Rasputin
» Bestemmie in allegria
Lun 7 Ott 2024 - 11:20 Da Rasputin
» Ritagli di giornale
Sab 5 Ott 2024 - 22:24 Da Rasputin