Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Test antidroga obbligatorio nelle scuole

+7
Justine
lupetta
primaverino
jillo
Cosworth117
Rasputin
Holubice
11 partecipanti

Andare in basso

Sei favorevole al test antidroga obbligatorio nelle scuole?

Test antidroga obbligatorio nelle scuole Vote_lcap33%Test antidroga obbligatorio nelle scuole Vote_rcap 33% 
[ 3 ]
Test antidroga obbligatorio nelle scuole Vote_lcap67%Test antidroga obbligatorio nelle scuole Vote_rcap 67% 
[ 6 ]
Test antidroga obbligatorio nelle scuole Vote_lcap0%Test antidroga obbligatorio nelle scuole Vote_rcap 0% 
[ 0 ]

Voti totali : 9

Test antidroga obbligatorio nelle scuole Empty Test antidroga obbligatorio nelle scuole

Messaggio Da Holubice Mer 5 Ago 2015 - 23:09

Dibattito USA sui test antidroga nelle scuole: tra efficacia e diritti
Test antidroga obbligatorio nelle scuole 670px-Pass-a-Drug-Test-Step-4

"Il test antidroga obbligatorio effettuato con metodo casuale (MRSDT) è un controverso intervento di prevenzione che si sta ampiamente diffondendo negli Stati Uniti, sebbene venga considerato invasivo dei diritti dei ragazzi.
Gli obiettivi dell'MRSDT sono fondamentalmente due: fungere da deterrente all'uso di sostanze da parte degli studenti, fornendo loro una ragione per rifiutare l'offerta di droghe da parte dei loro coetanei, e individuare i singoli studenti con problemi di uso di sostanze per indirizzarli ai servizi di counselling e trattamento più adatti alle loro esigenze."
(continua nel link)

domanda..

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Test antidroga obbligatorio nelle scuole Left_bar_bleue0 / 700 / 70Test antidroga obbligatorio nelle scuole Right_bar_bleue

Torna in alto Andare in basso

Test antidroga obbligatorio nelle scuole Empty Re: Test antidroga obbligatorio nelle scuole

Messaggio Da Rasputin Mer 5 Ago 2015 - 23:32

La solita ipocrisia USraeliana

I docenti dovrebbero controllare, non gli studenti mad..

Test antidroga obbligatorio nelle scuole Merini10
Test antidroga obbligatorio nelle scuole 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60926
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Test antidroga obbligatorio nelle scuole Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Test antidroga obbligatorio nelle scuole Right_bar_bleue

Test antidroga obbligatorio nelle scuole Empty Re: Test antidroga obbligatorio nelle scuole

Messaggio Da Cosworth117 Gio 6 Ago 2015 - 2:41

Contrario. Che ognuno si assuma le proprie responsabilità.

"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Test antidroga obbligatorio nelle scuole Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Test antidroga obbligatorio nelle scuole Right_bar_bleue

Messaggio Da Holubice Gio 6 Ago 2015 - 12:44

Ueh, il discorso è questo: io metto su una scuola, in questa scuola c'è un test antidroga obbligatorio, ogni 6 mesi ad ogni alievo non viene torto un capello, ma viene tagliato ed analizzato. Se viene scoperto a dorgarsi, qualsiasi tipo di droga, viene gentilmente accompagnato alla porta.

Dopo tutto è quanto hanno fatto a me quando ho fatto il militare: mi hanno fatto gli esami del sangue ed urine e, alcuni di noi, sono stati subito riformati ed allontanati perchè assumevano sostanze stupefacenti. E nessuno, badate bene, si è potuto esimere dal non fare le analisi.

Non vedo dove stia il problema. O forse il problema è che questo sistema funzionerebbe davvero ...?

boxed

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
Test antidroga obbligatorio nelle scuole Left_bar_bleue0 / 700 / 70Test antidroga obbligatorio nelle scuole Right_bar_bleue

Messaggio Da Holubice Gio 6 Ago 2015 - 13:00

Qualcuno ha visto il fil American Beauty?

Test antidroga obbligatorio nelle scuole Tumblr_m2jkohNaUp1qe9cbdo1_500

Mi ricordo che c'era un ragazzo, figlio di un militare dell'esercito, a cui il padre prelevava periodicamente le urine per farle analizzare. Ecco, può sembrare bizzarro, ma l'idea me l'ha data questo qui.

???

P.S.
Il figlio si drogava, infatti gli passava la pipi di un altro. Ecco perchè io sono per il capello ...

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Gio 6 Ago 2015 - 13:12

holubice ha scritto:Ueh, il discorso è questo: io metto su una scuola, in questa scuola c'è un test antidroga obbligatorio, ogni 6 mesi ad ogni alievo non viene torto un capello, ma viene tagliato ed analizzato. Se viene scoperto a dorgarsi, qualsiasi tipo di droga, viene gentilmente accompagnato alla porta.

Dopo tutto è quanto hanno fatto a me quando ho fatto il militare: mi hanno fatto gli esami del sangue ed urine e, alcuni di noi, sono stati subito riformati ed allontanati perchè assumevano sostanze stupefacenti. E nessuno, badate bene, si è potuto esimere dal non fare le analisi.

Non vedo dove stia il problema. O forse il problema è che questo sistema funzionerebbe davvero ...?

boxed

Il problema è che dalla scuola si buttano fuori gli incapaci, a prescindere se si droghino o si facciano le pippe

Sono moralismi del cazzo

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
Test antidroga obbligatorio nelle scuole Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Test antidroga obbligatorio nelle scuole Right_bar_bleue

Messaggio Da jillo Gio 6 Ago 2015 - 13:55

Ma perché buttarla nel moralismo?

L'uso di droghe può avere effetti deleteri sia su corpo e psiche delle persone che ne fanno uso che sulle casse dello Stato. 

Ciascuno si assuma la responsabilità delle proprie scelte. Si, ma vallo a dire ai genitori di un ragazzetto rimba di 15 anni

Non concordo sul fatto che la scuola debba limitarsi solo preoccuparsi del profitto dello studente. La scuola assolve anche ad una funzione educativa. Se così non fosse allora preferirei pagare un insegnante per impartire lezioni private ai miei figli.

jillo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1830
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da primaverino Gio 6 Ago 2015 - 17:40

Favorevole in ogni ambito pubblico, a partire da Montecitorio... mgreen
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5163
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Gio 6 Ago 2015 - 21:11

jillo ha scritto:Ma perché buttarla nel moralismo?

L'uso di droghe può avere effetti deleteri sia su corpo e psiche delle persone che ne fanno uso che sulle casse dello Stato.

Bene, allora che lo Stato cominci a far pulizia a casa sua invece che la morale agli altri e la smetta di incassare sovraimposte sulle due droghe di monopolio statisticamente più pericolose in assoluto, il tabacco e l'alcol, al posto di rompere i coglioni a quelli che si fanno una canna in pace.

jillo ha scritto:Ciascuno si assuma la responsabilità delle proprie scelte. Si, ma vallo a dire ai genitori di un ragazzetto rimba di 15 anni

Non concordo sul fatto che la scuola debba limitarsi solo preoccuparsi del profitto dello studente. La scuola assolve anche ad una funzione educativa. Se così non fosse allora preferirei pagare un insegnante per impartire lezioni private ai miei figli.

Non ho detto questo. Ho detto che solo il profitto dello studente dovrebbe essere la discriminante, e non se lo studente in privato - cioè facendosi i cazzi suoi - si fa le canne, le pippe o si incula il compagno di banco.

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da lupetta Gio 6 Ago 2015 - 22:21

non sono favorevole.
non è cosi che si combatte l'uso delle droghe. e poi quali droghe? solo quelle illegali? quelle legali fanno ancora più danni!
proporrei invece corsi di autostima, e colloqui periodici con uno psicologo, per tutti gli alunni e per tutti i genitori.

-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Gio 6 Ago 2015 - 22:47

lupetta ha scritto:non sono favorevole.
non è cosi che si combatte l'uso delle droghe. e poi quali droghe? solo quelle illegali? quelle legali fanno ancora più danni!
proporrei invece corsi di autostima, e colloqui periodici con uno psicologo, per tutti gli alunni e per tutti i genitori.

quoto..

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Justine Ven 7 Ago 2015 - 8:11

Quando vedo la parola "obbligatorio" vomito tutte le storie del mondo

ma aiutare a consapevolizzare e far crescere un po' di coscienza?

Non sanno che tutte le imposizioni suscitano la necessità di infrangere le regole?

Non ho manco mai fumato una sigaretta in vita mia, e mica perché "il fumo uccide e trallalà"

Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da jillo Ven 7 Ago 2015 - 10:25

Justine ha scritto:Quando vedo la parola "obbligatorio" vomito tutte le storie del mondo

ma aiutare a consapevolizzare e far crescere un po' di coscienza?

Non sanno che tutte le imposizioni suscitano la necessità di infrangere le regole?

Non ho manco mai fumato una sigaretta in vita mia, e mica perché "il fumo uccide e trallalà"

Fine auspicato di disposizioni dotate di forza coercitiva e necessariamente accompagnate da sanzioni in caso mancata ottemperanza al disposto normativo è anche consapevolizzare ...forzatamente. 
Fine imprescindibile tutelare l'interesse comune e l'interesse particolare di soggetti fisici o giuridici titolari di diritto.
Se la società fosse costituita di cittadini tutti coscienziosi, tutti depositari di senso civico ... non avremmo bisogno di leggi né di imposizioni di obblighi né di divieti...
Se non ci fosse divieto di fumare in luoghi pubblici, il mio particolare interesse a preservarmi da inalazioni nocive puzzolenti e fastidiose sarebbe vinto dalla maleducazione altrui.  Oggi, a distanza di 13 anni dall'entrata in vigore delle legge Sirchia, indipendentemente dal fatto che in una sala pubblica sia esposto il cartello di divieto di fumare e indipendentemente dal fatto che i presenti abbiano memoria tanto buona da ricordare le sanzioni comminate in caso di mancata ottemperanza, a nessuno verrebbe più in mente di accendere una sigaretta. 
similmente per l'obbligo di allacciare le cinture di sicurezza. Nell'era ante il Dl che modificò il cod. della strada a nessuno passava per la testa di allacciarsi le cinture di sicurezza. Eppure questa diposizione imposta obbligatoriamente si è tradotta in oltre 2.000 morti e 5.000 invalidi in meno ogni anno.

jillo
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Ven 7 Ago 2015 - 10:32

lupetta ha scritto:non sono favorevole.

Benaltrismo

Da 'Una parola al giorno':
"...Quelle sulla priorità di un problema o sull'opportunità di una soluzione sono considerazioni legittime ed intelligenti, ma il benaltrismo è il lato patologico di queste considerazioni, quando sono esasperate e ottuse: infatti ragionando logicamente è sempre possibile trovare problemi più grandi e soluzioni più radicali; la discriminazione è un problema? Ben altri sono i problemi: la gente non ha lavoro. La gente non ha lavoro? Ben altri sono i problemi: la struttura del mercato e della finanza deve essere riformata. Il mercato e la finanza devono essere riformati? Ben altri sono i problemi: dobbiamo pensare innanzitutto all'inquinamento. L'inquinamento è un problema? Ben altri sono i problemi: le ragioni dell'estinzione di massa del Permiano-Triassico sono ancora sconosciute, e se ricapita siamo del gatto noi e tutte le specie della terra. Senza contare asteroidi e alieni minacciosi."

mgreen

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Ven 7 Ago 2015 - 10:39

Badate bene a quanto ho scritto: io istituisco una scuola che abbia come primo articolo del suo regolamento il test semestrale antidroga. Poi saranno i genitori a decidere se mandare i loro figli nella mia scuola oppure in un'altra.

Possibilmente senza accapigliarsi l'uno con l'altro per farceli entrare.

Ribadisco, io ho dovuto fare un esame delle urine e del sangue a 17 anni al distretto militare per idonetà alla leva. Ne ho dovuto fare un altro identico appena arrivato in caserma. E non ho potuto fiatare. Perché tutti questi problemi a fare lo stesso a scuola? Non vuoi rogne, non ti droghi. Oppure te ne vai da qualche altra parte.

Questo sì che funzionerebbe, altro che le mamme ad invocare i cani antidroga e i poliziotti sul piazzale degli istituti.

Non sono le leggi che risolvono l'illegalità. Sono i controlli continui, cui segue immediatamente la sanzione e/o la pena.

Royales

P.S.
Senno non si capisce perché il tedesco e lo svizzero, che a casa loro inchiodano appena vedono un cartello di centro abitato, una volta varcati i confini sfrecciano a 110 orari in pieno centro storico di un nostro borgo medioevale. Ah, in Svizzera si sono inventati un meccanismo per cui se tu straniero pigli una multa e provi a varcare i loro confini senza pagare il fio il doganiere a Chiasso se ne accorge e puoi:
a) Saldare immediatamente il dovuto.
b) Lasciare la tua auto al confine in pegno e proseguire a piedi.

Ultima modifica di holubice il Ven 7 Ago 2015 - 11:17 - modificato 1 volta.

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Justine Ven 7 Ago 2015 - 10:42

Sarebbe interessante scoprire che si definisce "droga"

io che mangio formaggi dal momento che leva il sole fino al suo tramontare, sono caseomorfinizzata?

non sono i controlli che risolvono la penosità della situazione

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Ven 7 Ago 2015 - 11:00

jillo ha scritto:... similmente per l'obbligo di allacciare le cinture di sicurezza. Nell'era ante il Dl che modificò il cod. della strada a nessuno passava per la testa di allacciarsi le cinture di sicurezza. Eppure questa diposizione imposta obbligatoriamente si è tradotta in oltre 2.000 morti e 5.000 invalidi in meno ogni anno.
E già ...

QN: Miracolo Tutor, incidenti mortali  dimezzati sulle Autostrade

Test antidroga obbligatorio nelle scuole Tutor

Montanelli diceva che noi siamo il Paese più regolamentato e legiferato del mondo. Sembra che si abbia almeno 5 volte il numero di leggi del Regno Unito. Ed ogni volta ne invochiamo di nuove.

Ma guai, dico guai, che qualcuno si azzardi a comminare una sanzione quando si infrangono quelle vecchie ...

boxed

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Ven 7 Ago 2015 - 11:11

Nella mia provincia il comandante dei Carabinieri istituì una bizzarra usanza: nel fine settimana la pattuglia della (poniamo) Padova andava ad Abano Terme e Vigoza, la pattuglia di Abano Terme si spostava a Bovolenta, quella di Bovolenta la mandavano a Vigonza, quella di Vigonza la spostavano a Selvazzano. E tutti avevano la consegna di fare tante multe per quante macchine passassero superando il limite, sorpassassero in curva o non rispettasse le strisce. Di solito i caramba sono riluttanti a fare il proprio dovere, col tempo conoscono un po' tutti, e al posto del verbale ti fanno un buffetto sulla testa. In questa maniera quei week-end erano diventati un incubo.

E le strade un paradiso della sicurezza.

Tutto questo per dirvi che quello che tutti noi si vuole, al di là dei discorsi che ci facciamo tra noi, delle scuse più o meno puerili che troviamo, tutto quello che vogliamo, dicevo, è che ci si continui a lasciar fare quel che ca$$o che ci pare ...

triste

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Justine Ven 7 Ago 2015 - 11:31

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Ven 7 Ago 2015 - 12:02

Omadonna, che selva di moralismi impiccionismi paragoni ad minchiam dello stracazzo...provo:

Justine ha scritto:Quando vedo la parola "obbligatorio" vomito tutte le storie del mondo

Esatto, anch'io vedo rosso alla sola idea wall2

Justine ha scritto:Non sanno che tutte le imposizioni suscitano la necessità di infrangere le regole?

Io sono sfiorato dal sospetto che lo sappiano benissimo purtroppo...e che le imposizioni stiano là per mantenere tutti con una mano sulle palle ed una sul culo

Vale anche come risposta a Jillo, il fatto che il popolo pecorone dopo un po' sia anestetizzato e si abitui ad averlo nel culo non significa che sia giusto.

Prendo i tuoi stessi due esempi: per cominciare, la legge antifumo, ti ricordo che si tratta di una vera e propria sopraffazione dei diritti di ciascuno di fare ció che vuole a casa propria, riuscita grazie ad un cavillo legale secondo il quale un bar è un locale privato sí ma adibito ad uso pubblico.

Poi scusami ma se davvero pensi che la norma della cintura di sicurezza - che io, a dispetto di quanto ipotizzi tu, allaggiavo già molto prima che fossero obbligatoria - sia nata a salvaguardia della salute pubblica ti illudi pateticamente.

Quella legge è nata per risparmiare soldi a mutue ed assicurazioni, anzi più che per risparmiare per arraffare, visto che non mi risulta i cittadini ne abbiano avuto alcun vantaggio economico (I prezzi delle polizze non solo sono rimasti gli stessi ma hanno anche continuato imperturbabilmente ad aumentare, e dubito che la sanità pubblica ne abbia beneficiato, in cambio qualche soldarello è entrato pure per via delle multe)

Holu ha scritto:Ribadisco, io ho dovuto fare un esame delle urine e del sangue a 17 anni al distretto militare per idonetà alla leva. Ne ho dovuto fare un altro identico appena arrivato in caserma. E non ho potuto fiatare. Perché tutti questi problemi a fare lo stesso a scuola? Non vuoi rogne, non ti droghi. Oppure te ne vai da qualche altra parte.

Le balle. Io ho il diritto di frequentare una scuola pubblica a prescindere dalle mie abitudini private nella misura in cui le seconde non interferiscono col funzionamento della prima.
Il paragone con la leva é quello che ho scritto sopra, una troiata: la scuola è un diritto prima che un dovere, e la leva d'obbligo è ormai un (Meno male!) lontano ricordo.

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da jillo Ven 7 Ago 2015 - 13:03

Rasputin ha scritto:Omadonna, che selva di moralismi impiccionismi paragoni ad minchiam dello stracazzo...provo:

Esatto, anch'io vedo rosso alla sola idea wall2

Justine ha scritto:Non sanno che tutte le imposizioni suscitano la necessità di infrangere le regole?

Io sono sfiorato dal sospetto che lo sappiano benissimo purtroppo...e che le imposizioni stiano là per mantenere tutti con una mano sulle palle ed una sul culo

Vale anche come risposta a Jillo, il fatto che il popolo pecorone dopo un po' sia anestetizzato e si abitui ad averlo nel culo non significa che sia giusto.

Prendo i tuoi stessi due esempi: per cominciare, la legge antifumo, ti ricordo che si tratta di una vera e propria sopraffazione dei diritti di ciascuno di fare ció che vuole a casa propria, riuscita grazie ad un cavillo legale secondo il quale un bar è un locale privato sí ma adibito ad uso pubblico.

Poi scusami
Quella legge è nata per risparmiare soldi a mutue ed assicurazioni, anzi più che per risparmiare per arraffare, visto che non mi risulta i cittadini ne abbiano avuto alcun vantaggio economico (I prezzi delle polizze non solo sono rimasti gli stessi ma hanno anche continuato imperturbabilmente ad aumentare, e dubito che la sanità pubblica ne abbia beneficiato, in cambio qualche soldarello è entrato pure per via delle multe)

Holu ha scritto:Ribadisco, io ho dovuto fare un esame delle urine e del sangue a 17 anni al distretto militare per idonetà alla leva. Ne ho dovuto fare un altro identico appena arrivato in caserma. E non ho potuto fiatare. Perché tutti questi problemi a fare lo stesso a scuola? Non vuoi rogne, non ti droghi. Oppure te ne vai da qualche altra parte.

Le balle. Io ho il diritto di frequentare una scuola pubblica a prescindere dalle mie abitudini private nella misura in cui le seconde non interferiscono col funzionamento della prima.
Il paragone con la leva é quello che ho scritto sopra, una troiata: la scuola è un diritto prima che un dovere, e la leva d'obbligo è ormai un (Meno male!) lontano ricordo.

(eddai col moralismo!?!?)
La massa ha bisogno di regole imposte. Ma il popolo pecorone non va anestetizzato(????) semmai educato, per il bene comune anzitutto e per il bene dell'individuo solo nella misura in cui il bene della somma degli individui si traduce in bene per le cassa comune.
che le imposizioni possano generare risentimento e spinta ad infrangerne il disposto da parte di chi è obbligato a recepirle è comprensibile. Ma che il risentimento per la disposizione imposta di traduca in effettiva infrazione ce ne passa. Non per nulla il legislatore, per rendere efficace la norma, prevede la sanzione. E il precetto senza sanzione genera una norma che non è nemmeno giuridica.
La sanzione, quando non intacca quanto di più caro, ossia la libertà personale (come nel caso di pena detentiva) tocca il portafoglio, quanto di poco meno caro della propria libertà personale.

Rasp ha scritto: io, a dispetto di quanto ipotizzi tu, allaggiavo già molto prima che fossero obbligatoria
Io, su di te, non ho ipotizzato proprio nulla. Semmai mi riferivo al dato secondo il quale prima dell'obbligo delle cinture, solo un insignificante 5% ne faceva corretto uso contro l'80% nel giro di pochi anni dall'entrata in vigore della norma.

Rasp ha scritto: ma se davvero pensi che la norma della cintura di sicurezza...sia nata a salvaguardia della salute pubblica ti illudi pateticamente... Quella legge è nata per risparmiare soldi a mutue ed assicurazioni, anzi più che per risparmiare per arraffare, visto che non mi risulta i cittadini ne abbiano avuto alcun vantaggio economico

Macché illusioni. Mi stai tirando in ballo le ben note implicazioni degli interessi delle compagnie assicuratrici. E allora? Vogliamo parlare anche del danno economico subito dai carrozzieri per il ridotto volume di affari derivante dalla sostituzione cristalli frantumati dalla testata del conducente?  Non riconosci quindi nessun vantaggio in termini di probabilità di riduzione danni fisici dall'uso delle cinture? Nessuno sgravio a favore delle casse pubbliche?

jillo
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Ven 7 Ago 2015 - 13:20

Jillo ha scritto:La massa ha bisogno di regole imposte. Ma il popolo pecorone non va anestetizzato(????) semmai educato, per il bene comune anzitutto e per il bene dell'individuo solo nella misura in cui il bene della somma degli individui si traduce in bene per le cassa comune.
che le imposizioni possano generare risentimento e spinta ad infrangerne il disposto da parte di chi è obbligato a recepirle è comprensibile. Ma che il risentimento per la disposizione imposta di traduca in effettiva infrazione ce ne passa. Non per nulla il legislatore, per rendere efficace la norma, prevede la sanzione. E il precetto senza sanzione genera una norma che non è nemmeno giuridica.
La sanzione, quando non intacca quanto di più caro, ossia la libertà personale (come nel caso di pena detentiva) tocca il portafoglio, quanto di poco meno caro della propria libertà personale.

Dissento. Oltre al fatto che basterebbe guardarsi intorno per vederne l'inefficienza, il sistema punitivo non si usa nemmeno per addestrare i cani, si usano le ricompense come  - termine tecnico corretto - "Rinforzatore positivo", ossia si rinforza un determinato comportamento col metodo della ricompensa.

Jillo ha scritto:Io, su di te, non ho ipotizzato proprio nulla. Semmai mi riferivo al dato secondo il quale prima dell'obbligo delle cinture, solo un insignificante 5% ne faceva corretto uso contro l'80% nel giro di pochi anni dall'entrata in vigore della norma.

Hai ipotizzato quanto segue:

Jillo ha scritto:Nell'era ante il Dl che modificò il cod. della strada a nessuno passava per la testa di allacciarsi le cinture di sicurezza.

allora se io in particolare non ero incluso, permettimi di ipotizzare a mia volta che si tratta di una banalissima generalizzazione indebita wink..

Jillo ha scritto:Macché illusioni. Mi stai tirando in ballo le ben note implicazioni degli interessi delle compagnie assicuratrici. E allora? Vogliamo parlare anche del danno economico subito dai carrozzieri per il ridotto volume di affari derivante dalla sostituzione cristalli frantumati dalla testata del conducente?  Non riconosci quindi nessun vantaggio in termini di probabilità di riduzione danni fisici dall'uso delle cinture? Nessuno sgravio a favore delle casse pubbliche?

al contrario, è proprio quello che dico io: l'obbligo della cintura di sicurezza non va a profitto di chi lo rispetta, come dovrebbe.

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da chef75 Ven 7 Ago 2015 - 14:19

holubice ha scritto:Ueh, il discorso è questo: io metto su una scuola, in questa scuola c'è un test antidroga obbligatorio, ogni 6 mesi ad ogni alievo non viene torto un capello, ma viene tagliato ed analizzato. Se viene scoperto a dorgarsi, qualsiasi tipo di droga, viene gentilmente accompagnato alla porta.

boxed

Quando ho fatto la visita io fumavano tutti, me compreso, ho fumato pure 10' prima di urinare e non è  successo nulla.

Io sono dell'idea che uno della sua vita fa un po quello che cazzo vuole, e se uno vuole drogarsi son cazzi suoi.... basta che non rompe le palle al prossimo.

Chissà come mai non si propone il test dell'alcool?

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da jillo Ven 7 Ago 2015 - 14:39

”Jillo” ha scritto: La massa ha bisogno di regole imposte. Ma il popolo pecorone non va anestetizzato(????) semmai educato, per il bene comune anzitutto e per il bene dell'individuo solo nella misura in cui il bene della somma degli individui si traduce in bene per le cassa comune.
che le imposizioni possano generare risentimento e spinta ad infrangerne il disposto da parte di chi è obbligato a recepirle è comprensibile. Ma che il risentimento per la disposizione imposta di traduca in effettiva infrazione ce ne passa. Non per nulla il legislatore, per rendere efficace la norma, prevede la sanzione. E il precetto senza sanzione genera una norma che non è nemmeno giuridica.
La sanzione, quando non intacca quanto di più caro, ossia la libertà personale (come nel caso di pena detentiva) tocca il portafoglio, quanto di poco meno caro della propria libertà personale.

”Raps” ha scritto: Dissento. Oltre al fatto che basterebbe guardarsi intorno per vederne l'inefficienza, il sistema punitivo non si usa nemmeno per addestrare i cani, si usano le ricompense come  - termine tecnico corretto - "Rinforzatore positivo", ossia si rinforza un determinato comportamento col metodo della ricompensa.

Invece questo metodo che può funzionare bene coi bambini, coi cani funziona molto bene. Muovi critiche alla natura stessa della disposizioni coercitive evidenziandone l’effetto “anestetizzante” sulle masse (esseri umani e adulti) Quando invece il divieto “stimola” forzosamente una reazione nel destinatario, in alcuni casi costretto a rivedere le proprie abitudini per adeguarle al disposto normativo. D’altra parte (fermo che un metodo o l’altro non sono in sé né buoni né cattivi, semmai possono esserlo i fini perseguiti con quel metodo)  la ricompensa come fattore rafforzativo perché non dovrebbe essere soggetta alla stessa critica?

”Jillo” ha scritto: Io, su di te, non ho ipotizzato proprio nulla. Semmai mi riferivo al dato secondo il quale prima dell'obbligo delle cinture, solo un insignificante 5% ne faceva corretto uso contro l'80% nel giro di pochi anni dall'entrata in vigore della norma.

”Raps” ha scritto: Hai ipotizzato quanto segue:

”Jillo” ha scritto:  Nell'era ante il Dl che modificò il cod. della strada a nessuno passava per la testa di allacciarsi le cinture di sicurezza.

”Raps” ha scritto: allora se io in particolare non ero incluso, permettimi di ipotizzare a mia volta che si tratta di una banalissima generalizzazione indebita

Ovvio che si tratta di una generalizzazione. Volevi forse che ti comunicassi nome e cognome di tutti i cittadini che costituivano quel 5% di virtuosi che allacciavano la cintura già prima dell’imposizione di legge?
“Nessuno” allacciava la cintura , una forma per sottolineare quanto ridotta fosse la percentuale e quanto invece abbia contribuito l’imposizione normativa ad “educare” le persone al corretto uso del sistema di sicurezza (80%) e a cambiarne le abitudini scorrette

”Jillo” ha scritto:  Macché illusioni. Mi stai tirando in ballo le ben note implicazioni degli interessi delle compagnie assicuratrici. E allora? Vogliamo parlare anche del danno economico subito dai carrozzieri per il ridotto volume di affari derivante dalla sostituzione cristalli frantumati dalla testata del conducente?  Non riconosci quindi nessun vantaggio in termini di probabilità di riduzione danni fisici dall'uso delle cinture? Nessuno sgravio a favore delle casse pubbliche?

”Rasp” ha scritto: al contrario, è proprio quello che dico io: l'obbligo della cintura di sicurezza non va a profitto di chi lo rispetta, come dovrebbe..  

Intendi con riferimento ad eventuali rinforzatori positivi mediante riconoscimento di una qualche  ricompensa/sgravio…?
dovremmo invece responsabilizzare il cittadino instradandolo con le caramelle? una cosa del genere funziona coi bambini (e con i cani) i quali non capiscono per quale motivo devono fare quella cosa richiestagli per il loro bene, ma la fanno ugualmente. Un adulto, se allaccia la cintura di sicurezza, cosa  pretenderebbe in cambio? 

jillo
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da adif Ven 7 Ago 2015 - 18:40

Rasputin ha scritto:
lupetta ha scritto:proporrei invece corsi di autostima, e colloqui periodici con uno psicologo, per tutti gli alunni e per tutti i genitori.

quoto..
nuooooooooooooo

autostima e psicologo

nuooooooooooooo

-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Test antidroga obbligatorio nelle scuole Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Test antidroga obbligatorio nelle scuole Right_bar_bleue

Messaggio Da adif Ven 7 Ago 2015 - 18:42

Justine ha scritto:mangio formaggi dal momento che leva il sole fino al suo tramontare

bella frate'... anzi sore'!

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Justine Ven 7 Ago 2015 - 20:44

Caseomorphine rulez!  ok
(per restare parzialmente in tema)

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Ven 7 Ago 2015 - 21:37

Jillo ha scritto:Invece questo metodo che può funzionare bene coi bambini, coi cani funziona molto bene. Muovi critiche alla natura stessa della disposizioni coercitive evidenziandone l’effetto “anestetizzante” sulle masse (esseri umani e adulti) Quando invece il divieto “stimola” forzosamente una reazione nel destinatario, in alcuni casi costretto a rivedere le proprie abitudini per adeguarle al disposto normativo. D’altra parte (fermo che un metodo o l’altro non sono in sé né buoni né cattivi, semmai possono esserlo i fini perseguiti con quel metodo) la ricompensa come fattore rafforzativo perché non dovrebbe essere soggetta alla stessa critica?

Non sono sicuro di avere capito alcunché, scusami ma mi sa di berlusconata simile a questa

Jillo ha scritto:Ovvio che si tratta di una generalizzazione. Volevi forse che ti comunicassi nome e cognome di tutti i cittadini che costituivano quel 5% di virtuosi che allacciavano la cintura già prima dell’imposizione di legge?
“Nessuno” allacciava la cintura , una forma per sottolineare quanto ridotta fosse la percentuale e quanto invece abbia contribuito l’imposizione normativa ad “educare” le persone al corretto uso del sistema di sicurezza (80%) e a cambiarne le abitudini scorrette

"Scherzavo"

Poi io ho detto generalizzazione indebita, non solo generalizzazione.

Quanto abbia contribuito l’imposizione normativa ad “educare” le persone al corretto uso del sistema di sicurezza non mi pare stia in nessuno studio, le cifre invece che fa risparmiare ad assicurazioni e sistema sanitario si potrebbero anche rintracciare, anche se non certo nelle tasche di pazienti ed assicurati né tantomeno come investimenti nella sanità.

Jillo ha scritto:Intendi con riferimento ad eventuali rinforzatori positivi mediante riconoscimento di una qualche ricompensa/sgravio…?
dovremmo invece responsabilizzare il cittadino instradandolo con le caramelle? una cosa del genere funziona coi bambini (e con i cani) i quali non capiscono per quale motivo devono fare quella cosa richiestagli per il loro bene, ma la fanno ugualmente. Un adulto, se allaccia la cintura di sicurezza, cosa pretenderebbe in cambio?

Un sistema sanitario decente per dirne una, vedi sopra.
Ti comunico che dove vivo io chi subisce un incidente senza avere allacciata la cintura rischia di passare dalla parte del torto (Non è una punizione, semplicemente perde il diritto ai risarcimenti dovuti a chi la cintura l'allaccia)

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Sab 8 Ago 2015 - 3:14

jillo ha scritto:...Ovvio che si tratta di una generalizzazione. Volevi forse che ti comunicassi nome e cognome di tutti i cittadini che costituivano quel 5% di virtuosi che allacciavano la cintura già prima dell’imposizione di legge?
...
Se scavi, sotto un comunista troverai sempre un invidioso.

Se guardi bene, sotto un fascista troverai sempre un prepotente.

Se scoperchi un ateo, dentro salterà fuori sempre un anarcoide ...

mgreen

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Sab 8 Ago 2015 - 3:18

Rasputin ha scritto:... Ti comunico che dove vivo io chi subisce un incidente senza avere allacciata la cintura rischia di passare dalla parte del torto (Non è una punizione, semplicemente perde il diritto ai risarcimenti dovuti a chi la cintura l'allaccia)

-"Hai messo in cinta la tua ragazza...!?!"
-"Sì, è vero. Ma solo poco, poco ..."

mgreen

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Sab 8 Ago 2015 - 3:35

chef75 ha scritto:Io sono dell'idea che uno della sua vita fa un po quello che cazzo vuole, e se uno vuole drogarsi son cazzi suoi.... basta che non rompe le palle al prossimo.
Si definisce pragmatica quella persona o quella organizzazione che ha come fine e come preoccupazione esclusivamente il raggiungimento di un risultato. E che è disposta anche a mettere in discussione convinzioni, prassi, metodi del passato e del presente che non abbiano dato risultati soddisfacenti:

COLPIRE I CLIENTI E NON LE PROSTITUTE: IL MODELLO SVEDESE PIACE ALL'UE MA NON A TUTTI

Test antidroga obbligatorio nelle scuole 310x0_1396606813394_ccdsdscds

"Colpire il cliente e non la prostituta: è questa la ricetta svedese per affrontare il tema della prostituzione. Né tolleranza né liberalizzazione, quindi, ma un giro di vite che a fine febbraio è stato preso come modello anche dal Parlamento Europeo. Non senza polemiche. Clienti nel mirino  La Svezia ha modificato la propria legislazione in materia nel 1999. Il principio di base è che la compravendita del sesso è una forma di violenza, svilisce l’essere umano e mina la parità di genere. Il paese ha depenalizzato l’attività di chi si prostituisce, ma ha vietato l’acquisto di sesso. In altre parole, a commettere un reato è il cliente: un modo alternativo per scoraggiare il commercio sessuale. " (continua nel link)

Se tu fossi andato a Stoccolma negli anni '70 era tutto un marchettaio. Il paradiso della libertà sessuale, un miraggio per noi magrebini. Ora non trovi più un cartello con su scritto Peep Show ...

Test antidroga obbligatorio nelle scuole Maxresdefault

... anche le immagini sessualmente esplicite sono state bandite dalle trasmissioni televisive nazionali. Insomma, nella vostra camera d'albergo trovereste dei canali tv dal gusto vagamente democristiano anni sessanta ...

boxed

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Justine Sab 8 Ago 2015 - 6:19

Anche con combinazioni di cibi del tutto accettabili una persona può trovarsi alterata come un guanto ribaltato;si insegni più che altro una soglia di tolleranza

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Sab 8 Ago 2015 - 11:46

Colpire il cliente e non la prostituta: è questa la ricetta svedese per affrontare il tema della prostituzione. Né tolleranza né liberalizzazione, quindi, ma un giro di vite che a fine febbraio è stato preso come modello anche dal Parlamento Europeo. Non senza polemiche. Clienti nel mirino La Svezia ha modificato la propria legislazione in materia nel 1999. Il principio di base è che la compravendita del sesso è una forma di violenza, svilisce l’essere umano e mina la parità di genere. Il paese ha depenalizzato l’attività di chi si prostituisce, ma ha vietato l’acquisto di sesso. In altre parole, a commettere un reato è il cliente: un modo alternativo per scoraggiare il commercio sessuale. "

Non ho verificato la fonte ma stento a credere che una puttanata del genere possa davvero provenire da un governo scandinavo.

Mi interesserebbe sapere innanzitutto che ne è del diritto di autodeterminazione, nello specifico delle prostitute, e di decidere loro cosa è svilente/violento e cosa no.

Sospetto che possa venire utilizzata come spiraglio per intrufolarsi nelle stanze da letto altrui e vietare con le stesse motivazioni anche i giocattolini sessuali e per le pratiche sadomaso.

Mi piacerebbe infine sapere come hanno accolto la cosa le professioniste stesse, visto che sono loro che ci vivono e saranno loro a dover inventare sistemi per eludere i controlli (I barbogi al governo non penseranno mica di por termine tanto facilmente alla professione più antica del mondo)

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da primaverino Sab 8 Ago 2015 - 13:54

Rasputin ha scritto:
Colpire il cliente e non la prostituta: è questa la ricetta svedese per affrontare il tema della prostituzione. Né tolleranza né liberalizzazione, quindi, ma un giro di vite che a fine febbraio è stato preso come modello anche dal Parlamento Europeo. Non senza polemiche. Clienti nel mirino  La Svezia ha modificato la propria legislazione in materia nel 1999. Il principio di base è che la compravendita del sesso è una forma di violenza, svilisce l’essere umano e mina la parità di genere. Il paese ha depenalizzato l’attività di chi si prostituisce, ma ha vietato l’acquisto di sesso. In altre parole, a commettere un reato è il cliente: un modo alternativo per scoraggiare il commercio sessuale. "

Non ho verificato la fonte ma stento a credere che una puttanata del genere possa davvero provenire da un governo scandinavo.

Mi interesserebbe sapere innanzitutto che ne è del diritto di autodeterminazione, nello specifico delle prostitute, e di decidere loro cosa è svilente/violento e cosa no.

L'informazione riportata da Holu è corretta.
La prostituzione in europa viene sostanzialmente affrontata secondo tre modelli legislativi.

1) Modello proibizionista: si punisce la prostituta e non il cliente.
Tale orientamento è tipico praticamente di quasi tutti i Paesi dell'Est Europa.

2) Modello abolizionista; lo Stato non sanziona né il cliente né l'offerente, ma tende a scoraggiare tale pratica ponendo dei vincoli legati all'induzione, lo sfruttamento, il favoreggiamento dell'attività etc. (è il sistema maggiormente diffuso in Europa, Italia inclusa).

3) Modello regolamentarista: la prostituzione è legale e viene disciplinata a seconda delle leggi dello Stato: questo sistema è in auge in Krukkia, Olanda, Turchia, Austria, Svizzera, Grecia, Ungheria e Lettonia.
In alcuni di questi Paesi i "bordelli" sono affidati alla gestione dei privati, altrove sono statali.

Il caso svedese, pertanto, può includersi nel novero del proibizionismo ma... Alla rovescia.

Presumo che in Svezia abbiano "nasato" che dietro tante libere professioniste "per scelta" si annidi invece un vero e proprio racket.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Dom 9 Ago 2015 - 13:25

primaverino ha scritto:

L'informazione riportata da Holu è corretta.
La prostituzione in europa viene sostanzialmente affrontata secondo tre modelli legislativi.

1) Modello proibizionista: si punisce la prostituta e non il cliente.
Tale orientamento è tipico praticamente di quasi tutti i Paesi dell'Est Europa.

2) Modello abolizionista; lo Stato non sanziona né il cliente né l'offerente, ma tende a scoraggiare tale pratica ponendo dei vincoli legati all'induzione, lo sfruttamento, il favoreggiamento dell'attività etc. (è il sistema maggiormente diffuso in Europa, Italia inclusa).

3) Modello regolamentarista: la prostituzione è legale e viene disciplinata a seconda delle leggi dello Stato: questo sistema è in auge in Krukkia, Olanda, Turchia, Austria, Svizzera, Grecia, Ungheria e Lettonia.
In alcuni di questi Paesi i "bordelli" sono affidati alla gestione dei privati, altrove sono statali.

Il caso svedese, pertanto, può includersi nel novero del proibizionismo ma... Alla rovescia.

Presumo che in Svezia abbiano "nasato" che dietro tante libere professioniste "per scelta" si annidi invece un vero e proprio racket.

Ottimo chiarimento, grazie. Personalmente qui ho conosciuto 3 professioniste, tutte e 3 per scelta (Sto a quanto mi dicono perchè non ho motivo di dubitarne).

Però non so come stanno le cose ad es. nei  night club, dove le "Lavoratrici" sono per lo più dei paesi dell'est o peggio ancora latinoamericane, là sí ci potrebbe essere sotto qualcosa di organizzato.

Ma tu della faccenda svedese che pensi?

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da primaverino Dom 9 Ago 2015 - 13:42

Rasputin ha scritto:

Ottimo chiarimento, grazie. Personalmente qui ho conosciuto 3 professioniste, tutte e 3 per scelta (Sto a quanto mi dicono perchè non ho motivo di dubitarne).

Però non so come stanno le cose ad es. nei  night club, dove le "Lavoratrici" sono per lo più dei paesi dell'est o peggio ancora latinoamericane, là sí ci potrebbe essere sotto qualcosa di organizzato.

La situazione svedese è mutuata da preconcetti tipicamente ideologici tendenti a considerare l'atto prostitutivo intrinsecamente violento e coercitivo "in sé e per sé".
Ideologia spacciata per oggettività... Nulla di nuovo, insomma.

EDIT:
La legge Merlin si basava sugli stessi "principi".
primaverino
primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Dom 9 Ago 2015 - 21:43

primaverino ha scritto:
Rasputin ha scritto:

La situazione svedese è mutuata da preconcetti tipicamente ideologici tendenti a considerare l'atto prostitutivo intrinsecamente violento e coercitivo "in sé e per sé".
Ideologia spacciata per oggettività... Nulla di nuovo, insomma.

EDIT:
La legge Merlin si basava sugli stessi "principi".

Sono deluso...

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Lun 10 Ago 2015 - 9:54

Rasputin ha scritto:... Mi piacerebbe infine sapere come hanno accolto la cosa le professioniste stesse, visto che sono loro che ci vivono e saranno loro a dover inventare sistemi per eludere i controlli (I barbogi al governo non penseranno mica di por termine tanto facilmente alla professione  più antica del mondo)
Non nego certo che, qua e là, ci siano delle donne che intraprendono l'attività in autonomia, come libera scelta e con molto profitto. Ma realtà che ho sotto gli occhi è molto diversa: vado spesso in un bar che, ultimamente, è stato circondato da signorine intente nel meretricio. A dire il vero tutta la strada nazionale ora è punteggiata di parcheggi e benzinai dove si esercita la professione. A me questo non importa più di tanto, io seguo i dettami dello Straccione, e sto dalla parte della sgualdrina da lapidare. Ma Il bar che vi dicevo è frequentato anche da alcuni protettori, lì vedi sempre appollaiati al tavolino a ridere e a scherzare. E a riempirle di botte se l'incasso non è quanto preventivato.

La realtà di queste ragazze è quasi sempre questa:

Corriere:L' odissea di una giovane romena «Eravamo solo merce da comprare»

Test antidroga obbligatorio nelle scuole Ricerca2

... ovvero spesso prendono ragazzine da uno dei numerosi orfanotrofi fatti costruire da Ceausescu (quelli fattti quando voleva raddoppiare la popolazione del Paese per renderlo forte ed invincibile) perché sono le più sole ed indifese, ovvero quelle che non avranno nessuna famiglia disposta ad aiutarli e rimpatriarli. Passano dalla padella dell'orfanotrofio rumeno (vi lascio immaginare come gestito) all'inferno del grande raccordo anulare di Roma ...

Tutto questo per dire che anche rubare dentro una casa è un'antica professione. Ma non per questo va lasciata fare, data la radicata tradizione ...

crying

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Lun 10 Ago 2015 - 12:27

holubice ha scritto:[...]

Tutto questo per dire che anche rubare dentro una casa è un'antica professione. Ma non per questo va lasciata fare, data la radicata tradizione ...

crying

Non nego che esista ciò di cui parli, però vorrei sottolineare due punti ben precisi:

- mai sostenuto che bisogna lasciar fare per via della radicata tradizione, si lascia fare nella misura in cui (Lo so, qui le cose si complicano) la professione viene esercitata per (Più o meno, ma anche i netturbini lavorano per mangiare eh) libera scelta

- per me punire il cliente equivale a punire il cliente degli spacciatori di droghe illegali, se credono in quel modo non dico di risolvere, ma nemmeno di arginare il problema, stanno delirando

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Justine Lun 10 Ago 2015 - 20:58

holubice ha scritto:

E non vedo come potrebbe purtroppo essere diversa, dato che i presupposti per lo svolgimento di un'attività simile sono quelli.

Se si trattasse di un servizio in cui il "cliente" richiede affetto e compagnia, magari, si potrebbe sperare in un trattamento diverso di queste povere donne.

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Lun 10 Ago 2015 - 21:57

Justine ha scritto:
holubice ha scritto:

E non vedo come potrebbe purtroppo essere diversa, dato che i presupposti per lo svolgimento di un'attività simile sono quelli.

Se si trattasse di un servizio in cui il "cliente" richiede affetto e compagnia, magari, si potrebbe sperare in un trattamento diverso di queste povere donne.

Esiste, le poche professioniste che ho conosciuto abbastanza per parlarne me lo hanno confermato.

E mi hanno anche detto un'altra cosa, che io per il momento relego a livello di ipotesi ma non da scartare: sostengono di contribuire ad arginare le statistiche degli stupri.

A me pare abbastanza plausibile.

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da invisiblemonsters Mar 25 Ago 2015 - 20:27

In tutta sincerità non credo che un controllo possa risolvere il problema della droga, molti ragazzini ci cascano perchè "fa figo", dovrebbero essere educati, a scuola (cosa che non avviene, perchè le istituzioni non funzionano come dovrebbero), più che obbligati a svolgere esami di questo genere. Però alla fine ognuno fa ciò che gli pare...

invisiblemonsters
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 409
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Mar 25 Ago 2015 - 20:47

Rasputin ha scritto:
Justine ha scritto:
holubice ha scritto:

Esiste, le poche professioniste che ho conosciuto abbastanza per parlarne me lo hanno confermato.

E mi hanno anche detto un'altra cosa, che io per il momento relego a livello di ipotesi ma non da scartare: sostengono di contribuire ad arginare le statistiche degli stupri.

A me pare abbastanza plausibile.
A me pare molto plausibile.

--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27846
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Justine Mar 25 Ago 2015 - 20:52

Confermo. Il motore del mondo non è l'amore, ma la frustrazione sessuale, provare per credere

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da adif Mer 26 Ago 2015 - 5:53

ora dirò la stronzata delle 6 di mattina

il motore del mondo è:  la fame
figa e soldi secondi a pari merito

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Justine Mer 26 Ago 2015 - 8:35

Ma mi sa che le hai azzeccate tutte e tre...

Comunque burocrazia, imposizioni e madonne varie sono le cose che più contribuiscono a questo stato di cose.

Se non si assimilassero gli stupefacenti al concetto di trasgressione (quale, potenzialmente rincretinirsi a vita nel caso in cui non si sia costituzionalmente portati?), staremmo meglio (vedi Colorado, limitatamente alle sostanze leggere)

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili