Ebrei
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Ebrei
(nazisti, cristiani, mussulmani, popolo in generale) ce l'hanno con gli ebrei ?
Scusate non l'ho mai capito. Se possibile spiegatemelo.
Ospite- Ospite
Re: Ebrei
spiritolibero- ------------
- Numero di messaggi : 47
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 01.02.09
Re: Ebrei
vivahappysoft ha scritto:Precisando che sono non credente, mi spiegate perchè tutti
(nazisti, cristiani, mussulmani, popolo in generale) ce l'hanno con gli ebrei ?
Scusate non l'ho mai capito. Se possibile spiegatemelo.
Non penso sia vero...
lordtom24- -------------
- Numero di messaggi : 593
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 26.11.08
Re: Ebrei
Credo sia necessario, per effettuare questa analisi, risalire alle ragioni storiche che portarono all'antisemitismo nazista ed a quello cristiano (non mi risulta ci sia un diffuso antisemitismo di natura islamica, ma potrei sbagliarmi).
Innanzitutto, credo che uno degli elementi fondamentali che hanno portato alla diffusione dell'antisemitismo sia l'accumulo di capitali presso le comunità ebraiche.
Questo connesso all'isolamento che di solito contraddistingue dette comunità e al sionismo, credo possa rappresentare il mix più importante per la diffusione dell'antisemitismo.
Da notare che, ad oggi, la maggior parte degli antisemiti dei nostri luoghi è perlopiù una manica di stolti che segue pedissequamente l'ideologia nazi-fascista senza se e senza ma, pertanto se si vogliono trovare delle ragioni nell'antisemitismo di costoro bisognerebbe, più che altro, capire il loro attaccamento all'ideologia nazi-fascista.
Ovviamente, questa è un'analisi estremamente semplicistica e il discorso è da approfondire.
___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini
https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake- -------------
- Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 19.11.08
Re: Ebrei
L'accumulo dei capitali è la causa scatenante dell'antisemitismo nazista, ma questo ha radici storiche ben più profonde.
L'argomento è vasto e complesso, e ora devo uscire per tenere un corso. Ci vediamo più tardi.
AK- -----------
- Numero di messaggi : 866
Età : 48
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 13.03.09
Re: Ebrei
Benissimo risalire più indietro.
Che corso tieni?
___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini
https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake- -------------
- Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 19.11.08
Re: Ebrei
ERRI8013 ha scritto:
Che corso tieni?
Ehm, hai frainteso.
Corso interno aziendale di Serena Dimensions, ovvero di Software Change Management. Nulla di universitario :)
AK- -----------
- Numero di messaggi : 866
Età : 48
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 13.03.09
Re: Ebrei
ERRI8013 ha scritto:Direi che più che sbagliare i tempi sono partito dall'analisi dei fatti dei tempi recenti.
Ma partiamo pure dai tempi recenti e dal nazismo.
Hitler è figlio della Repubblica di Weimar, ovvero la repubblica tedesca post-prima guerra mondiale che, per debiti di guerra, si ritrovò vittima di un'iperinflazione pazzesca (famosa era l'immagine di una donna che infila i marchi nella stufa, perché valevano meno della legna) che ridusse la Germania in miseria.
Gli ebrei tradizionalmente erano (sono) esperti finanziari, "usurai" è l'accusa comune per loro, e quindi custodi di grandi somme di denaro.
Gli ebrei sono anche abbastanza odiati e disprezzati da tutti (non solo dalla Germania: vedi affare Dreyfuss in Francia, e leggiti solo Il mercante di Venezia di Shakespeare o l'Ivanhoe di Scott per capire meglio come erano visti gli ebrei in tutta Europa. L'ebreo è Scrooge ai tempi, non Woody Allen).
Ma perché gli ebrei sono principalmente esperti finanziari?
Per via del loro status di "popolo in fuga" hanno sempre concentratoi loro sforzi sulla matematica e sull'economia, perché le ricchezze liquide sono le più facili da abbandonare o da portare con sé in caso ci sia da scappare da un pogrom (che è un termine russo, non tedesco. Barzelletta ebraica: perché gli ebrei sono virtuosi del violino? Prova tu a scappare da un pogrom con un pianoforte in spalla!)
Ma perché gli ebrei sono un popolo in fuga? (oltre la russia si ricordino migliaia di vittime ebree nella spagna dell'inquisizione)
Gli ebrei non hanno (avevano) una patria dal 70 dc circa, anno in cui l'impero romano sedò con la forza una rivolta nella provincia palestinese, distruggendo dopo un anno e mezzo di assedio la fortezza di Masada (oggi i soldati israeliani alla fine dell'addestramento giurano "mai più un'altra Masada!" sulle rovine della fortezza). Da allora, per sfuggire alla repressione romana, si sono sparsi per mezza europa.
L'avvento del cristianesimo non ha facilitato le cose, dal momento che gli ebrei vennero accusati di deicidio ("il suo sangue ricada su di noi e sui nostri figli") di fatto venendo "ghettizzati" nel migliore dei casi, "inquisiti e uccisi" nel peggiore.
E' noto che spesso gli ebrei in fuga finivano per stabilirsi in stati musulmani, dove pagavano tasse più alte ma non correvano (in genere) rischio di morte.
Oggi gli ebrei hanno una patria in Israele, anche se la città al mondo col maggior numero di ebrei resta New York, e non tutti gli ebrei appoggiono il sionismo, ovvero la creazione di uno stato ebraico, teorizzato da Thomas Herzl negli anni '20 e figlio quindi dell'affaire Dreyfuss e non dell'Olocausto.
Ma questa è un'altra storia, e la si dovrà raccontare un'altra volta.
Spero di non avere detto troppe cavolate, e di essere stato esauriente.
AK- -----------
- Numero di messaggi : 866
Età : 48
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 13.03.09
Re: Ebrei
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 15.11.08
Re: Ebrei
davide ha scritto:Gli ebrei non si concentravano sulla finanza e sulla matematica poichè in fuga, ma in quanto era spessissimo loro vietato di condurre attività commerciali comuni...
Vero, questa rientrava nello "Spero di non avere detto troppe cavolate". Speranz vana :)
AK- -----------
- Numero di messaggi : 866
Età : 48
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 13.03.09
Re: Ebrei
Perché si torna a parlare insistentemente d’antisemitismo? E’ corretto affermare che gli arabi sono antisemiti? Da dove nacque la leggenda dell’ebreo errante e della sua dedizione al commercio? Perché arriviamo ad usare strumentalmente il peggior crimine commesso dall’umanità?
«Rabbi, perché le persone ricche sono le più indifferenti alle sofferenze altrui?» chiese Simon.
«Vieni alla finestra, Simon, e dimmi cosa vedi» rispose il rabbino.
«Beh…il solito: una mamma che spinge una carrozzella, il garzone del lattaio che torna in bottega, i colombi che beccano le briciole…»
«Ora vai di fronte allo specchio e dimmi cosa vedi.»
«Mah, rabbi, cosa vuoi che veda? Vedo me stesso…»
«Vedi, Simon, il vetro della finestra e quello dello specchio sono costituiti dallo stesso materiale, ma basta un leggero velo d’argento e non riuscirai a vedere altro che te stesso.»
Anonimo triestino d’inizio ‘900
Mentre per ragioni più interne che internazionali sentiamo evocare dal presidente iraniano Ahmadinejad i fantasmi della “conquista di Gerusalemme”, e da quello israeliano Olmert – per le stesse ragioni – quello di Hitler, nessuno si prende la briga d’approfondire un poco il tema: sionismo, ebraismo, antisemitismo, anti-sionismo sono termini che possiamo mescolare nel calderone mediatico senza nessuna precauzione? Le “parole sono pietre” solo quando ci fa comodo, per poi dimenticarcene quando non conviene?
C’è evidentemente chi ha interesse a confonderle per mascherare altri fini, ma chi desidera veramente comprendere questi fenomeni non dovrebbe accontentarsi del solito “tritacarne” dei media di regime: cultura pre-digerita per ridurre i tempi dell’assimilazione; se, poi, quel nutrimento causa un’intossicazione…beh…provate a cambiare canale!
Per avere un quadro più completo del fenomeno dobbiamo spiccare un lungo salto nella Storia, perché le radici dell’antisemitismo nascono in Spagna, e più precisamente nell’ultimo decennio del Quattrocento: protagonista della vicenda – del tutto inconsapevole – fu addirittura Cristoforo Colombo.
La fine del Quattrocento è importantissima poiché s’accavallano in pochi anni una serie d’eventi che plasmeranno la storia dei secoli successivi.
A metà del Quattrocento è protagonista il Portogallo: i navigatori portoghesi scoprono la rotta per giungere alle isole delle spezie (le Indie) circumnavigando l’Africa. Si tratta di un evento epocale, poiché chi può acquistare direttamente dai produttori le preziose spezie non deve più soggiacere al “taglieggio” degli intermediari arabi, e non servono più le Crociate per risolvere il problema mediante una improbabile “via di terra” che conduca alle Indie. Lo stesso Marco Polo – pochi secoli prima – dovette piegare verso nord sulla Via della Seta e giungere in Cina, giacché la via meridionale verso l’India e l’Indonesia era impraticabile per il controllo che ancora esercitavano i califfati arabi.
Il commercio delle spezie aveva all’epoca la stessa importanza che ha oggi quello del petrolio: nelle isole tropicali dell’Oceano Indiano crescevano gli alberi del pepe e della cannella, così come milioni d’anni prima nelle basse lagune i depositi organici di milioni d’anni avevano creato quel liquido scuro, appiccicoso e puzzolente che oggi sta dettando l’agenda geopolitica del pianeta.
L’importanza delle spezie non era però limitata alle poche sostanze che oggi conosciamo: elemi, benzoino, gomma adragante, coppale di Manila ed altre centinaia di spezie costituivano la chimica e la farmacopea del mondo antico. Oggi, ugualmente, dal petrolio ricaviamo la totalità degli intermedi che diventano carburanti, vernici, farmaci, materie plastiche, ecc.
Il piccolo Portogallo, grazie al coraggio dei suoi comandanti – Gil Eanes, Bartolomeu Diaz, Vasco da Gama ed altri – ed all’intraprendenza di Enrico duca di Viseu – detto Enrico il Navigatore – a metà del millennio ha fatto Bingo: si apre per il piccolo regno lusitano la possibilità di diventare potenza, monopolista nel mercato più ricco ed ambito dell’antichità.
Nessuno però è mai solo ed il Portogallo ha un grande vicino – la Spagna – che negli stessi anni è riuscita a riunire i distinti regni di Castiglia e di Aragona con il matrimonio fra Isabella e Ferdinando. Il primo passo dei regnanti è quello di scacciare gli arabi che ancora occupano le province meridionali, ma la guerra costa e le cose vanno a rilento.
Come se non bastasse, i coraggiosi lusitani si possono dedicare in santa pace a costruire alleanze ed a stipulare contratti con sultani dai nomi impronunciabili che regnano su isole di là del mare, e questo proprio mentre gli hidalgo spagnoli versano il loro sangue ed il loro onore sulla terra d’Andalusia.
___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini
https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake- -------------
- Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 19.11.08
Re: Ebrei
A Genova si dice «Se nu ghe nè, nu ghe né» (Se non ce n’è, non ce n’è) ed alla corta spagnola le casse erano vuote. Quel visionario genovese, però, era l’unica speranza di frantumare il probabile monopolio portoghese sulle spezie: l’importante è che fosse una “speranza” a basso costo.
Detto fatto: vengono confiscate due navi ( la Niňa e la Pinta ) ai fratelli Pinzon accusati di contrabbando e, se non vorranno seguire Colombo nel grande Mare Oceano, potranno accomodarsi nelle accoglienti prigioni del regno, mentre per la Santa Maria provvede un gruppo di banchieri fiorentini, la “Svizzera” dell’epoca.
La corona spagnola partecipa con circa duecentomila maravedì, che sembrano una cifra enorme ma che – tradotti con molta approssimazione in moneta attuale – rappresentano poche migliaia di euro. Insomma, pochi soldi e tante promesse: se tornerai vincitore si vedrà.
Al ritorno di Colombo l’Andalusia è conquistata ed i mori di Granada sono stati scacciati: proprio qui iniziano i guai per gli ebrei, perché Colombo torna con pochissimo oro ma sa incantare la corte spagnola con mirabolanti promesse.
Come dopo la fine d’ogni guerra, bisogna compensare i vincitori ma non ci sono sufficienti terre per concedere feudi a tutti i coraggiosi caballero che hanno gloriosamente combattuto: inoltre, bisogna pensare a colonizzare le terre che l’eccentrico genovese ha condotto sotto la corona di Spagna.
La seconda spedizione di Colombo non può più essere una traballante avventura, giacché schiere di nobili hidalgo senza terra – incantati dai racconti di Colombo – sognano d’installarsi nei feudi del nuovo mondo e, da lì, commerciare in spezie e coprirsi d’oro.
Servono navi, molte navi, ma la corona spagnola non sa dove trovare i fondi: qualcuno ha un’idea, un’intuizione che costerà agli ebrei secoli di sofferenze.
Siccome sono pur sempre rei di deicidio, non sarebbe sbagliato punirli scacciandoli dall’Andalusia e confiscare loro terre e beni – sussurrò probabilmente qualche prelato spagnolo ai regnanti – ed in questo modo si riempirebbero le casse dello stato, si finanzierebbe la nuova spedizione, si potrebbe…
Le ventisette navi della seconda spedizione di Colombo furono acquistate ed approntate grazie ai beni confiscati agli ebrei – i quali avevano vissuto in pace con i musulmani per secoli – tanto che ancora oggi l’Andalusia dei califfati di Cordoba e Grenada viene ricordata e riconosciuta come un miracolo di tolleranza e di convivenza fra etnie diverse.
Non esistono cronache certe di violenze consumate contro gli ebrei durante la cacciata: se ci furono non raggiunsero probabilmente mai una dimensione tale da scomodare un cronista dell’epoca ma l’esilio – per chi viveva da secoli su quelle terre – non era certo poca cosa.
Dove migrarono gli ebrei? La gran parte si diresse nelle Fiandre – allora sottoposte, per complicati diritti di successione, alla corona di Spagna – ma altri si sparsero nell’Europa centrale, in Francia, in Italia.
Per inserire la “ciliegina” sulla torta fu aggiunta una postilla: anche nelle nuove terre gli ebrei non avrebbero potuto possedere beni immobili; niente, case, terre, negozi, magazzini, ecc, ed anche questo era funzionale alle necessità economiche dell’epoca.
Chi poteva – nel fermento del nascente capitalismo – svolgere l’importantissima funzione della circolazione del denaro, prestato ovviamente ad interesse?
Qui la Chiesa Cattolica incontrò un imprevisto ostacolo: prestare il denaro ad interesse era codificato come usura – qualunque fosse il tasso d’interesse – e si finiva all’Inferno. Lo stesso problema investe tuttora i musulmani dato che islamici, cristiani ed ebrei bevvero tutti alla medesima fonte, ossia alle antiche scritture.
Pur introducendo nella nuova cosmogonia il Purgatorio [1] (non presente nella Bibbia) i cristiani erano dubbiosi rispetto alla nuova impostazione mentre agli ebrei – privati del diritto di possedere beni immobili – non rimaneva altra strada.
Successivamente la Riforma mescolò ancora le carte, consentendo maggiore libertà agli ebrei nelle terre luterane e maggiori restrizioni in quelle sottoposte al potere della Chiesa di Roma.
Infine, le Fiandre raggiunsero l’indipendenza ed assunsero il nome di De Zeven Provincen, Le Province Libere: libere da chi? Dalla Spagna e da Roma, guarda a caso.
Non per pura combinazione, le aree del nord Europa vissero in quei secoli un costante sviluppo economico mentre le aree latine caddero in un lento ma inesorabile declino, ed ancora oggi ad Amsterdam sorgono le sedi d’importantissime banche d’affari ebraiche.
Questa però è solo la metà della vicenda, giacché riguarda i cosiddetti ebrei sefarditi, popolazioni semite che erano migrate per secoli dopo la distruzione del Tempio in Nord Africa e, da lì, in Andalusia.
L’altra parte della vicenda coinvolge gli ebrei askenaziti, che hanno diversa origine, e che furono quelli che pagarono probabilmente il più alto tributo di vite alla persecuzione nazista.
Sull’appartenenza degli ebrei askenaziti alle tribù originarie d’Israele c’è qualche dubbio, giacché gli askenaziti sembrano derivare da popolazioni d’origine caucasica o centro-europea, convertitesi successivamente all’ebraismo intorno ai secoli VII-VIII d. C. Sono gli stessi secoli dell’Egira e dell’espansione musulmana, anche se non vi furono – da parte di Maometto – provvedimenti punitivi nei confronti degli ebrei.
Alcune cronache dell’epoca [2] narrano d’assalti a carovane di mercanti ebrei, ma l’abitudine a depredare le carovane (ebrei, cristiani o musulmani che fossero) nel Neghed era consolidata: nemmeno Maometto ebbe il coraggio di pronunciarsi apertamente contro la consuetudine alla razzia reiterata da secoli.
___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini
https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake- -------------
- Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 19.11.08
Re: Ebrei
Prima della Shoà nazista, gli ebrei askenaziti ebbero a subire le persecuzioni staliniane, ma non si trattò – come alcuni forse ritengono – di persecuzioni dirette con precisione contro gli ebrei, bensì di un fenomeno più generale conseguente al disastro nel quale si trovava l’economia sovietica nel periodo fra le due guerre mondiali.
In sostanza, la dirigenza comunista avviò il programma di collettivizzazione forzata delle terre ( la NEP , ecc) ma si accorse ben presto che la produttività delle terre – mancando l’interesse personale nel produrre – diminuiva anziché aumentare [3].
Per evitare disastri economici, le autorità centrali concessero alcune terre in uso privato e la possibilità di svolgere piccoli commerci: la produttività aumentò, ma si creò immediatamente una classe più agiata, una sorta di piccola borghesia rurale: i kulak.
Quando il fenomeno era troppo visibile – ossia quando la borghesia rurale iniziava ad impensierire il potere politico – partivano le deportazioni verso i campi di lavoro in Siberia oppure negli imponenti cantieri per deviare fiumi e scavare canali.
Questo fenomeno si produsse ciclicamente almeno tre volte negli anni fra le due guerre mondiali, con conseguenti deportazioni dei kulak verso i campi di lavoro, i cosiddetti gulag, che non erano però campi di sterminio, ma campi di lavoro coatto con condizioni di vita durissime, al limite della sopravvivenza [4]. Possiamo immaginare una sorta di Cayenna francese, come quella narrata nel film Papillon, trasposta in area siberiana; furono senz’altro campi di sofferenza ma non è corretto affermare l’uguaglianza lager/gulag perché è storicamente scorretta: non ci furono mai – nei gulag – camere a gas e forni crematori.
Gli ebrei, più avvezzi per abitudine (erano più acculturati) al commercio caddero spesso nelle persecuzioni staliniane, ma con loro presero la via della Siberia anche russi, ucraini, georgiani, ecc.
In definitiva, il sospetto sovietico per l’ebreo nasceva da considerazioni economiche e non razziali: seguirono – in altre parole – il destino di milioni di cittadini sovietici sottoposti alle angherie di Stalin con l’accusa d’essere dei controrivoluzionari. Nondimeno, nella Seconda Guerra Mondiale, due divisioni ebraiche combatterono nell’Armata Rossa fino alla vittoria.
Ben diversa fu la situazione che iniziò a prefigurarsi per gli ebrei nelle aree centrali dell’Europa, principalmente in Germania.
Nessuno – alla metà degli anni ’30 – poteva immaginare cosa sarebbe successo in un decennio: tutto può essere addossato alla “follia” di Hitler? Ancora oggi non c’è accordo e certezza per definire se Hitler fu un folle: più che sulla persona in oggetto, il dibattito dovrebbe riguardare gli attributi della follia.
Uccidere premeditatamente milioni di persone parrebbe folle, ma se assegniamo tout court la patente di folle ad Hitler rischiamo di perdere per strada alcuni aspetti molto importanti, spesso taciuti, mai conclamati con la dovuta importanza.
Se supponiamo che Hitler fosse sano di mente, dovremmo ammettere che il suo piano era quello di sterminare scientemente tutti gli ebrei tedeschi. Ci sono innumerevoli ipotesi e congetture sulla decisione di sterminare gli ebrei, molte delle quali traggono origine dall’esoterismo, ma è difficilissimo districarsi fra le mille sfaccettature dei mille maghi e maghetti dell’epoca. Per giustificare in qualche modo un approccio “teorico” alla Shoà si tirano in ballo teosofi e filosofi, società segrete e riti iniziatici, ma nulla rimane in piedi con sufficiente certezza ad un’analisi serrata.
L’unico dato certo è che la Germania si trovava in guerra contro mezzo mondo e non bastavano le adunate oceaniche per vincere la guerra: ci volevano risorse, un mare di risorse.
Nell’economia di guerra non si paga in moneta (con marchi che potevano dall’oggi al domani diventare carta straccia?): si paga in oro, oro e basta.
I tedeschi dovevano pagare il petrolio all’alleata Romania e l’acciaio alla neutrale Svezia: addirittura inviarono sottomarini fino all’Indonesia per acquistare dai giapponesi la preziosa gomma con la quale fabbricare le guarnizioni dei boccaporti degli U-Boot.
Sulla popolazione d’origine ebraica che viveva in Germania allo scoppio delle ostilità ci sono cifre contrastanti, dai 3 ai 4,5 milioni di persone, ma un dato è certo: gli ebrei facevano parte della borghesia mercantile tedesca, erano famiglie benestanti.
L’esproprio dei beni della parte più ricca della borghesia tedesca portò nelle casse del Reich tonnellate e tonnellate d’oro, soprattutto quando una parte della grande finanza tedesca si smarcò dal potere nazista [5]: per questa ragione prima dello sterminio veniva accuratamente accertato e confiscato il patrimonio.
Per attuare questa illegale confisca l’unico mezzo era la negazione dei soggetti stessi, che erano privati dei loro beni poiché non veniva riconosciuto loro il diritto all’esistenza. Non a caso Primo Levi cita spesso nei suoi libri la “negazione” degli ebrei come esseri umani, perché l’unica giustificazione (!) per depredarli dei loro averi era di spogliarli anzitutto della dignità umana: senza dignità umana, non potevano vantare diritti.
Man mano che le armate di Hitler invadevano l’Europa, il metodo era trasferito pari pari ai governi d’occupazione, compiacenti od indifferenti che essi fossero: in Italia ricordiamo il rastrellamento e la deportazione degli abitanti del ghetto di Roma.
Anche se moltissimi europei aiutarono gli ebrei a nascondersi ed a fuggire, la responsabilità europea – e principalmente tedesca – nella Shoà è evidente, chiara come l’acqua. Perché a guerra ultimata la Germania non fu punita per il crimine commesso, perché non dovette cedere parte del territorio agli ebrei (che vivevano in quelle terre da secoli), perché solo negli ultimi anni del ‘900 è stato possibile aprire (parzialmente) gli archivi delle banche svizzere che si prestarono per i pagamenti internazionali, quando sapevano benissimo che l’oro che i tedeschi depositavano proveniva dallo sterminio degli ebrei?
Queste domande sono state poste con forza da Ahmadinejad agli europei e non hanno ottenuto risposta. Lo crediamo bene. Cosa avremmo potuto rispondere noi italiani, dopo che per decenni avevamo negato le malefatte razziali del fascismo voltando semplicemente l’armadio che conteneva quegli atti con le ante contro il muro?
Come avrebbero potuto giustificare i francesi le malefatte di Vichy, che giunse addirittura a concedere ai tedeschi l’uso delle ferrovie siriane per trasportare materiale bellico in Iraq e colpire gli inglesi alle spalle?
E poi: polacchi, croati, ucraini, belgi, ungheresi…che servirono i tedeschi nella “caccia” all’ebreo?
Hitler siamo noi – verrebbe da dire – anche se ovviamente nessuno di noi condivide un’unghia di ciò che fece il dittatore nazista, ma storicamente la responsabilità della Shoà è europea, gli arabi non c’entrano niente.
Fino al 1500 gli ebrei non furono “erranti” ma stanziali, così come le popolazioni Rom non sono girovaghe ovunque: nei Balcani esistono intere città popolate dai Romane. Lo stereotipo dell’ebreo errante fu creato ed appioppato ad hoc agli ebrei per giustificare la confisca dei loro beni in Andalusia e la successiva, necessaria funzione di fornitori di capitali nell’Europa del nascente capitalismo.
Non sappiamo se Hitler conoscesse la vicenda spagnola ma dobbiamo riconoscere che adottò il medesimo metodo, con in aggiunta una ferocia senza pari, necessaria però per i suoi criminali piani giacché nella Germania di quegli anni era improponibile una “cacciata” su base religiosa, dato che lo stesso regime non era certo sostenitore del cattolicesimo: il risorgere dei miti celtici e pagani, appoggiato dal regime, cozzava violentemente contro la Chiesa di Roma.
Questo è l’antisemitismo, ossia un fenomeno completamente europeo legato a fattori principalmente economici: chiunque lanci accuse d’antisemitismo fuori dall’Europa dovrebbe prima fare un bel esame di coscienza, e domandarsi se il pegno per tanto sangue innocente è stato veramente pagato.
Può oggi rinascere? Non ne esistono le basi, le ragioni storiche che lo sorressero. Se escludiamo poche frange estremiste e completamente isolate dalla realtà sociale – e qualche “storico” negazionista che cerca un po’ di pubblicità addirittura in un processo – non esiste antisemitismo in Europa: nessuno ritiene in alcun modo un cittadino di religione ebraica diverso da un altro, e le maggiori discriminazioni – ad essere onesti – colpiscono oggi i musulmani.
Può essere invece pericoloso il coagulo di tensioni nei confronti della politica israeliana, ma questo non c’entra nulla con l’antisemitismo poiché sono due diverse categorie: la prima si colloca all’interno del dibattito politico, la seconda in quello storico e, per molti aspetti, nell’antropologia criminale.
Chi sa discriminare e compiere una chiara distinzione non può cadere nella trappola di creare un connubio (inesistente) fra l’essere semiti o cittadini dello Stato d’Israele: sono due ambiti completamente distinti.
Ciò che fu la storia degli ebrei nei due millenni che ci separano dalla distruzione del Tempio, e ciò che invece è avvenuto dalla creazione dello Stato di Israele nel 1948, sono due vicende completamente separate e tutti (ebrei compresi) faremmo meglio a mantenere sempre in primo piano questa distinzione, per mantenere libertà di giudizio e per non cadere nelle trappole di una storia riletta strumentalmente, solo a proprio vantaggio. E’ sacrosanto ricordare la Shoà , perché è memoria storica europea – orripilante ricordo – ma lasciamo dormire in pace quelle anime innocenti e non mescoliamo il loro dolore con ciò che abbiamo oggi sotto gli occhi: se il sonno della ragione genera i mostri, quello della mistificazione scatena il sangue.
Carlo Bertani bertani137@libero.it www.carlobertani.it
http://www.disinformazione.it/origini_antisemitismo.htm
___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini
https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake- -------------
- Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 19.11.08
Re: Ebrei
___________________
"(...)Fra queste altre forme di pratica sociale è in particolare la lotta di classe, nelle sue diverse forme, a esercitare una profonda influenza sullo sviluppo della conoscenza umana. Nella società divisa in classi, ogni individuo vive come membro di una determinata classe e ogni suo pensiero, senza eccezione, porta un'impronta di classe."
- 毛主席
Godless- -------------
- Numero di messaggi : 112
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Studente, musicista, coltivatore del Pensiero Critico...
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 19.11.08
Re: Ebrei
___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta- -------------
- Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 11.11.10
Re: Ebrei
lupetta ha scritto:a proposito di ebrei, come è possibile per un ebreo essere cristiano?
Lupetta, questo thread è vecchio come il cucco e l'argomento è stato dibattuto più ampiamente (E meglio) qui:
http://atei.forumitalian.com/t2386-esiste-la-lobby-ebraica
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Ebrei
nella mia città le famiglie di origine ebrea che conosco si sono tutte convertite al cattolicesimo, e sono dei ferventi cattolici per di più, assidui frequentatori della parrocchialupetta ha scritto:a proposito di ebrei, come è possibile per un ebreo essere cristiano?
Muriel- -----------
- Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 30.12.10
Re: Ebrei
grazie caro, nel tasto Cerca avevo inserito la parola ebrei ed era venuto fuori questo 3d.Rasputin ha scritto:lupetta ha scritto:a proposito di ebrei, come è possibile per un ebreo essere cristiano?
Lupetta, questo thread è vecchio come il cucco e l'argomento è stato dibattuto più ampiamente (E meglio) qui:
http://atei.forumitalian.com/t2386-esiste-la-lobby-ebraica
continuerò nell'altro
___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta- -------------
- Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 11.11.10
Re: Ebrei
- Maurizio Landini (Segr. Fiom)
- Gad Lerner (punta di diamante dell'ebraismo di sinistra italiano, illuminato laico difensore dei diritti dei deboli delle donne, degli zingari, dei froci e compagnia cantante)
- Direttore Milano Finanza, noto organo di stampa che supporta movimenti anarcoinsurrezionalisti
- Imprenditore (geniale a dir poco) che propone di risolvere il problema del debito italiano con politiche ad alta inflazione (senza spiegare come senza uscire dall'euro, ecc. ecc.)
Landini denuncia la grande finanza come uno dei fattori di crisi monidale e italiana
Subito dopo interviene Lerner, prova un po' a indovinare cosa gli premeva dire: " Attenzione che non va bene denunciare la grande finanza, è già successo nel 1933 in Germania dove disegnavano il grande finanziere con un cilindro e un naso adunco come il mio" (ma va !!!)
Dopo un intervento del Direttore di Milano Finanza (N.B. non di uno di Askatasuna di Torino) che denunciava tra l'altro che:
- JP Morgan è la prima banca al mondo per esposizione in derivati = 70.000 MILIARDI di Dollari ( Il debito italiano è 1946 miliardi di euro circa il 120% del PIL italiota) 1/30 dell'esposizione in derivati di JP Morgan, poi lo stesso Direttore di Milano Finanza dichiara che la stima dei derivati in possesso delle banche sia 230.000 MILIARDI di dollari, alla fine del suo intervento ha avuto il coraggio di affermare: "Bisogna vietare questo altrimenti l'economia reale sarà sempre a rischio o vicino alla rovina", Lerner nuovamente interviene di sua sponte dicendo: "attento smontare/vietare la grande finanza farà male" (della serie minacce esplicite a chi prova a denunciare l'attuale status quo minacciando di far fuori la grande finanza speculativa PARASSITA
Finalmente l'illuminato progresista liberal ex-barricadero dichiara da che parte sta realmente, e Lerner è il più liberal/progressista figurati gli altri
Man mano che ci avviciniamo nel baratro, si vede da parte stanno gli juden infiltrati nelle linee progressiste
Altro intervento di Lerner sulla Merkel: "attenti che la Merkel sta mediando l'elettorato conservatore tedesco, senza la Merkel immaginate un dirigente di Alba Dorata che parla in tedesco" E' PAURA!!!!!
Gli Juden hanno ben chiaro che stanno rischiando se il sistema crolla in Europa
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Ebrei
EDIT (che poi gad lerner sia un **ç°é*°§çç non ci piove).
___________________
fine.
alberto- -----------
- Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 26.12.10
Re: Ebrei
E ci dovremmo fidare dei tedeschi cioè i perdenti storici, che fanno le pentole ma non i coperchi. Continuiamo a dare le chiavi in mano a questi inconcludenti precisini tutto fumo e niente arrosto, incapaci di portare a casa la vittoria manco quando gliela servono su un piatto d'oro!
Deutschland raus!!! L'europa dovrebbe commissariare i crucchi, altrochè! Finchè avremo questa enorme spina nel fianco l'europa sarà sempre perdente! La Germania è il cancro putrescente europeo e va rimossa!
(F.to Süss l'ebreo)
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Ebrei
alberto ha scritto:non riesco a leggere seriamente un post dove c'è scritta la parola frocio o juden (che ha il suo posto in un testo in tedesco ma che suona inguaribilmente denigratorio all'interno di un testo italiano).
EDIT (che poi gad lerner sia un **ç°é*°§çç non ci piove).
Copincollo (Ormai avrete capito che non è farina del mio sacco, la condivido soltanto) risposta ricevuta:
Per risposta ad Alberto (lui si merita risposte):
- Utilizzare le parole frocio e juden è volutamente "scorretto" e politicamente riprovevole, nell'attuale clima di asservimento o nella miglior delle ipotesi per amor del quieto vivere e per sperare di continuar a far carriera nei vari media occidentali e italiani in particolare usare la parola juden è tremendamente provocatorio, la parola frocio serve a rendere più barbaro il messaggio per fortuna con parole e mezzi diversi dall'omofobia cattolica istituzionale molto più viscida e schifosa, non a caso la lobby ebraica (juden mafia) è una delle principali paladine dei diritti dei gay (a parte ovviamente la lobby Omo)
- la parola juden racchiude tutto: classificazione/distinzione, storia, emozioni forti e irrazionali, il nemico mortale, se nella loro propaganda (juden) il termine che vogliono imporre è shoah dall'altro lato il termine antagonista è juden
Di progressisti/socialisti difensori dei diritti dei più deboli come Strauss Kahn, De Benedetti (ispiratore del PD) e Lerner ne possiamo anche fare a meno
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Ebrei
Che cosa mi date, tu e il tuo amico, per rilanciare l'offerta e declinare la scelta della Juden Mafia? Che cosa bolle in pentola all'"opposizione" anti-juden che me la debba far preferire?
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Ebrei
Che a Darrow non sia simpatica la Germania e i tedeschi è naturale e anche giusto (della serie io non sono ebreo vero?), provate a fare un sondaggio vero nella comunità ebraica (religiosa o atea non fa differenza) su cosa pensano dei tedeschi (quelli veri ariani N.B.). Peccato per Darrow che nonostante la distruzione di fine WW2 ora la Germania sia una nazione leader in moltissimi campi e soprattutto la nazione in Europa che può sperare in un futuro meno fosco di quanto toccherà a molti dopo Grecia, Spagna e Italia.
E' vero i tedeschi sono precisi, ma non solo, provate a fare benchmark (confronto comparativo) in tutti i campi che attengono a gestione dello Stato, welfare, senso civico, attenzione al futuro e alle nuove generazioni ecc. tra Germania e Italia, o anche con la seconda patria adottiva degli juden di tutto il mondo, gli USA, poi vedete voi chi è meglio.
Più che Deutschland raus tra un po' caro figlio di Sion è facile che tornerà ad echeggiare un altro Raus...
Concludendo se volete fare un'analisi su chi produce beni/servizi di alta qualità acquistati in tutto il mondo e chi è un PARASSITA drenando immense risorse dall'economia reale con la finanza senza più nessun limite portando alle estreme conseguenze = fallimenti (di attività e di stati), suicidi, fame, annichilimento del futuro per intere generazioni adesso è sotto gli occhi di tutti, la verità fa male caro figlio di Sion, hai voglia a cercare di smarcarti dalla tua identità, la Goldman Sachs non è di proprietà di tedeschi ariani nè tantomeno governata da tedeschi ariani, anche storicamente da 250 anni la storia non cambia, Rothschild ti dice qualcosa?
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Ebrei
Ve la metteremo sempre nel culo a voi anti-semiti e questo ti brucia nazistello di merda, vero?
Io mi faccio un baffo delle tue recriminazioni da pulce impotente! Potete mettere su il più grande esercito del mondo ma alla fine verrete sempre sconfitti da una banda di parassiti, rifletti su questo! Rifletti sul fatto che nonostante aveste infornato la metà di noi mafiosi juden, e aveste il più grande esercito, vi ritrovaste col culo a terra a fare la fame! Se siete dove siete è solo perchè i miei fratelli banchieri vi danno credito e i vostri governanti ci ossequiano riverenti e perchè ci fate comodo, se solo decidessimo di farvi elemosinare come è nella vostra natura di barbari, basterebbe un nostro gesto e vi ritrovereste a mangiare merda! Ti piace la prospettiva pulce nazista?
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Ebrei
La Germania oggi riesce a tirare avanti bene, soprattutto perchè governata da gente che fa gli interessi dei Tedeschi, meno gli interessi degli Europei (Italiani in testa). Una cosa su cui riflettere in effetti.
silvio- -------------
- Numero di messaggi : 4404
Età : 64
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 29.11.09
Re: Ebrei
Darrow ha scritto:Il seguente messaggio di Süss l'ebreo e indirizzato all'amico di Raspone (che ha confuso me, cioè Darrow, che non sono altro che il latore di un messaggio copia incollato, con il vero autore, cioè appunto, Süss l'ebreo!)Ve la metteremo sempre nel culo a voi anti-semiti e questo ti brucia nazistello di merda, vero?
Io mi faccio un baffo delle tue recriminazioni da pulce impotente! Potete mettere su il più grande esercito del mondo ma alla fine verrete sempre sconfitti da una banda di parassiti, rifletti su questo! Rifletti sul fatto che nonostante aveste infornato la metà di noi mafiosi juden, e aveste il più grande esercito, vi ritrovaste col culo a terra a fare la fame! Se siete dove siete è solo perchè i miei fratelli banchieri vi danno credito e i vostri governanti ci ossequiano riverenti e perchè ci fate comodo, se solo decidessimo di farvi elemosinare come è nella vostra natura di barbari, basterebbe un nostro gesto e vi ritrovereste a mangiare merda! Ti piace la prospettiva pulce nazista?
Almeno il tuo amico ha il coraggio di scoprire le carte
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Ebrei
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Ebrei
Darrow ha scritto:Sì è sincero, magari non è un ebreo purosangue, dovrebbe essere infido e mendace, altrimenti! Mah... Comunque alcune cose che dice, anche se in maniera dai toni troppo accesi, sono condivisibili, non credi Raspone?
No caro Figlio di Sion, io non mi sono sbagliato sulla tua vera natura e appartenenza, conosco abbastanza bene gli juden, per frequentazione diretta non per pregiudizi o altre amenità del genere, una volta mi sono lasciato andare a giudizi positivi sui prodotti tedeschi e sulla loro serietà, apriti cielo cosa non mi hanno detto, neanche se bestemmiavo nella Basilica di San Pietro mi sarei dovuto scusare e dichiararmi pentito in tal misura.
E poi non è bello, nè tantomeno elegante scendere ai tuoi livelli con un linguaggio che fa comprendere a tutti la vostra vera natura, secoli di dissimulazione buttati nel cesso con questi interventi, non va bene, stai attento che i tuoi Rav ti cazzieranno per questo linguaggio, dovete sempre apparire per vittime dei cattivoni, a difesa di tutte le minoranze, a favore dell'integrazione anche dei barbari (poi chi sia barbaro tra un discendente di pecorai semiti trasformato in parassita delle comunità ospiti e il mondo greco/latino/rinascimentale ariano e non semita a me sembra chiaro, sulla Torah/antico Testamento potreste chiedere i diritti d'autore, dalla filosofia greca a seguire nisba).
Le mie non sono recriminazioni, ma soltanto una semplice, dura analisi dello stato dell'arte, anche oggi come sempre nella storia esistono parti della società che producono beni e servizi (valore reale) e parassiti del sistema, a me i parassiti non sono mai stati simpatici, tollerati in fasi di economia positiva, ma ora vedere questo livello di ingiustizia su una scala temo tra poco mai vista prima mi porta ad indicare dove risiede la fonte di questo disastro: il sistema della grande finanza mondiale (dove la tua juden mafia è egemone e maggioritaria).
Poi vedere l'ipocrisia e la disinformazione di massa messa in pratica come spesso a favore dei forti e oggi essenzialmente parassiti mi porta a denunciarne i contorni, le finalità e gli attori.
Io non sto incitando a nuovi pogrom o augurandoti mali atroci o torture cinesi, mi stai anche simpatico come singolo, ma purtroppo devo constatare che molti dei famosi pregiudizi verso i figli di Sion sono riscontrabili anche in te.
Le tue analisi non mi sembrano corrette anche forse perchè l'argomento per te è un vero tabù che genera un offuscamento della mente peggiore del peggior influsso religioso (religioni abramitiche, ecco in questo campo e non in quello culturale potreste vantare di essere influenti, però dovreste anche smettere di attribuirvi la peternità della prima religione monoteista, falso storico, uno dei tanti nel vostro modo di fare storia).
Concludendo, attento che i parassiti anche se opportunisti, abili, forti, e in posizione di rendita protetta ecc. hanno sempre bisogno dei soggetti da parassitare, chi produce valore reale non ha bisogno di parassiti e quando i parassiti determinano gravi patologie e molte morti nei soggetti parassitati rischiano, la consapevolezza dell'esatto stato dell'arte è LA VOSTRA PIU' GRANDE PAURA e adesso il controllo sui media è molto duro da mantenere.
Auguri Figlio di Sion, che forse in futuro ne potresti avere bisogno anche se non sei un banquero judio, l'avidità di alcuni di voi potrebbe esser di nuovo causa di sofferenza dei meno protetti della vostra tribù, e anche questo sarebbe una vera ingiustizia. A proposito, sai cosa ha affermato Gad Lerner la settimana scorsa nella sua trasmissione in relazione alla proposta di Hollande di tassare al 75% i redditi superiori a un milione di euro (se ricordo bene)? "Ho degli amici che abitano in Francia molto ricchi, ma veramente molto ricchi (ma va!!! Di quale tribù saranno? Mah!) che stanno pensando di emigrare in Inghilterra". Simili dichiarazioni sono benzina per movimenti come Alba Dorata, state attenti sta cambiando l'aria, non vorrei mai che in futuro un presunto nazi dovesse intervenire in tua difesa Figlio di Sion che non sei altro...
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Ebrei
silvio ha scritto:Che scontro ! Siete matti !
La Germania oggi riesce a tirare avanti bene, soprattutto perchè governata da gente che fa gli interessi dei Tedeschi, meno gli interessi degli Europei (Italiani in testa). Una cosa su cui riflettere in effetti.
La Germania oggi è nella sua situazione perché:
- è governata da tedeschi e non da italiani, comprendere questo è il primo punto per noi italiani per sperare in un miglioramento, lo ha affermato perfino il sionista di merda Travaglio da Santoro "Io sono stufo di esser governato da politici cialtroni (italiani) tutti cialtroni che ci hanno portato in questa merda, è uno scandalo che questi ora tentino di fare campagna elettorale attribuendo alla Merkel la repsonsabilità della nostra situazione che loro (e noi elettori) hanno generato". Poi Santoro ha perso le staffe (capita molto raramente), in quanto per lui meridionale è insostenibile dover ammettere che è quella parte di nazione che più ha contribuito a questo disastro sia in termini culturali negativi di depredazione del pubblico oggi a danno della comunità e soprattutto delle future generazioni.
Santoro fuori controllo è arrivato ad affermare che sono colpevoli non solo i Greci (leggasi meridionali italiani) che hanno falsificato i bilanci, usato il debito pubblico per finanziare la clientela nazionale improduttiva, ma anche chi concedeva i prestiti.
- La Germania sta cercando di neutralizzare gli attacchi speculativi che partendo da USA/juden mafia banker ha come obiettivo l'intera area Euro.
- Molti opinion maker da media italiani stanno tentando di accreditare/promuovere la tesi del "Dovete mantenerci voi tedeschi che avete meno debito e siete più produttivi" ovvero provano a replicare quello che è successo a livello nazionale nel dopoguerra dove il nord industrializzato e produttivo ha finaziato le clientele, corruzioni e altre schifezze nel sud, solo che i tedeschi col cazzo che giustamente vorranno pagare i nostri debiti (e hanno anche ragione).
- Chi fa analisi sul sistema produttivo italiano che opera in concorrenza sui mercati internazionali conosce l'esistenza di una struttura produttiva al nord che era molto forte nonostante il peso delle inefficienze statali (Parassiti italiani) ora una parte del sistema del nord non regge più, sopratutto quello che era rivolto al mercato interno per il collasso prodotto dai nostri governanti, ma per fortuna esiste una parte del sistema produttivo che lavora per l'estero che sta andando bene (ma è troppo piccolo per mantenere tutto un baraccone di 60 milioni di italiani).
- In sintesi, la Germania non è la causa dei nostri problemi che sono fondamentalmente due: (Finanza juden internazionale e Governanti Italiani ultimi 70 anni), ma la speranza se con grandi sforzi riusciremo ad avvicinarci e integrarci al loro superiore sistema e cultura della gestione del pubblico e del futuro.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Ebrei
Oh... vedo che i crucchi sono stati impallinati in casa dalla squadra dell'ebreo Abramovic. (Finale Champions League di calcio Bayern sconfitto a Munchen dal Chelsea!)
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Ebrei
Rasputin ha scritto:
La Germania oggi è nella sua situazione perché:
- è governata da tedeschi pubblico e del futuro.
Patetico!
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Ebrei
2. ho per il calcio lo stesso interesse che per una pedata nei coglioni
3. sono contento che i bavari abbiano perso sto tranquillo niente rumori molesti
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Ebrei
Rasputin ha scritto:1 ridi di gusto
2. ho per il calcio lo stesso interesse che per una pedata nei coglioni
3. sono contento che i bavari abbiano perso sto tranquillo niente rumori molesti
1. certo che sì, non ce la faccio a fare a meno da quando ho imparato a leggere nella giusta prospettiva le tue cazzate sesquipedali!
2. che originalone!
3. non preoccuparti, ci penseranno i 40.000 inglesi a tenerti sveglio, con mia somma soddisfazione!
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Ebrei
Lerner è anche grande amico di debenedetti per quello...non solo dei francesi..
e comunque, finora, i disastri finanziari vangono da lemman brother o come si scrive, erano ebrei pure loro?
___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''
Akka- -------------
- Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.12
Re: Ebrei
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Ebrei
Darrow ha scritto:
3. non preoccuparti, ci penseranno i 40.000 inglesi a tenerti sveglio, con mia somma soddisfazione!
Eh? Vivo (Per mia fortuna) in Germania
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Ebrei
Bisogna però comprendere che è una realtà economica e culturale di tipo Mediterraneo e non Nord Europeo, con questo non intendo dire Levantino e corrotto, ma semplicemente che ha un tessuto economico più frazionato, diversificato e che i regolamenti buoni per i grandi gruppi del Nord, come la Germania, non valgono per L'Italia.
L'Entrata dell'Italia nell'Europa e l'adeguarsi in senso acritico alla CEE, non ha tutelato la nostra realtà produttiva, fatta di molti aspetti positivi incompresi da una cecità totale dovuta ad una miscela velenosa di cattocomunismo, che permea da destra a sinistra tutta la nostra scena politica.
Un orrore, una ignoranza, politica, storica, culturale, di una "Elite" che del paese non ha mai capito nulla, che mai si è accorta del danno, in accordo con la Chiesa Cattolica faceva alla nostra società.
Oggi ne paghiamo le conseguenze e il popolo intossicato da anni di propaganda e codardia, di falsità, non sa nemmeno che sta succedendo.
La Germania non è colpevole, fa i cazzi suoi, ma i nostri capi si, non sono Italiani, sono al servizio di altri.
silvio- -------------
- Numero di messaggi : 4404
Età : 64
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 29.11.09
Re: Ebrei
Sveglia tontolone! I tedeschi hanno giocato a Monaco di baviera e hanno perso con gli inglesi del Chelsea. I tifosi al seguito dei londinesi sono 40.000. Su dai... ce la puoi fare se vuoi!Rasputin ha scritto:Darrow ha scritto:
3. non preoccuparti, ci penseranno i 40.000 inglesi a tenerti sveglio, con mia somma soddisfazione!
Eh? Vivo (Per mia fortuna) in Germania
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Ebrei
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Ebrei
Akka ha scritto:rasp incredibilmente sono parzialmente daccordo, però la germania se decide di comprare debito ad interessi molto elevati, come nel caso della grecia, fa una scommessa, sa benissimo che il profitto è proporzionale al rischio...solo che adesso, che la grecia non paga, perchè non può, gli rode, ma lo sapevano già in partenza!!!è come andare al casinò e poi recriminare!
Lerner è anche grande amico di debenedetti per quello...non solo dei francesi..
e comunque, finora, i disastri finanziari vangono da lemman brother o come si scrive, erano ebrei pure loro?
Chiaro. Fai una ricerchina e li trovi
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Ebrei
___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''
Akka- -------------
- Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.12
Re: Ebrei
___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''
Akka- -------------
- Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.12
Re: Ebrei
Il Chelsea non è stato agevolato da favori arbitrali, solamente i crucchi non sono capaci di metterla dentro, un po' come i frustrati che soffrono di impotenza, che poi se la prendono con qualche nemico immaginario che li aiuta a spiegare il perchè della loro vita del cazzo!
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Ebrei
Ma dove vivi? Tutte le banche e tutta la finanza è ebrea!Akka ha scritto:come chiaro? magari nel consiglio di amministrazione qualche ebreo poteva esserci ma come si fa a dire che lemman... è/era una banca ebrea? e anche fosse si sono presi una bella inculata perchè hanno bruciato un oceano di liquidità
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Ebrei
___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''
Akka- -------------
- Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.12
Re: Ebrei
Bravo, senza gli ebrei non ci sarebbero le banche nel mondo... e la finanza! E la religione! Cioè in pratica senza gli ebrei il mondo sarebbe un paradiso. Ti sembra ancora quel genio del male che ci vogliono far credere (gli ebrei ovviamente), quell'austriaco con i baffetti alla Charlot?Akka ha scritto:ops effettivamente il fondatore fu un ebreo...
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Ebrei
A questo punto mi sembri solo un patetico rintronato che ripete le solite cazzate.
Ti ricordo che non sono ammessi e no ne tollererò altri.
a pagina 3 si è creata invece una situazione paradossale con un non-utente che offende pesantemente un altro non-utente. Personalmente chiederò alla amministrazione di equiparare ogni post di questo tipo a un post qualsiasi di un utente. anche in questo caso perciò chiedo a darrow di non consentire a susticazzi chiunque esso sia di offendere personalmente chicchessia.
___________________
fine.
alberto- -----------
- Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 26.12.10
Re: Ebrei
Darrow ha scritto:Silvio, hai scritto un post senza nè nominare, nè fare riferimento agli ebrei! Sei OT!
Non vedo in Italia una malevole influenza ebraica, inoltre credo che le agenzie di rating, le banche, possano influenzare dove i Governi non fanno il loro dovere.
Qui gli ebrei italiani non sono altro che una delle tante componenti dell'economia italiana e se tirano loro è moneta che circola per tutti, sono tasse che vanno a beneficio di tutti, non sono alieni, sono Italiani, le leggi raziali furono una cazzata che scimmiottava una cultura fasulla, dalla eugenetica, al nazional socialismo, ma in Italia non c'era alcun pericolo ebraico.
Oggi il problema è un'altro, noi non abbiamo beneficiato di una riforma protestante, cioè siamo rimasti attaccati ad una cultura parassitaria eclesiastica di cui ne sono vittime tutti, PD, PDL, ecc..., altro che Ebrei !
Il danno provocato da questa eredità è il cattocomunismo mafioso, cioè Chiesa, Mafia, Partiti, hanno prosciugato tutto, non il commerciante Ebreo che vende i vestiti, le tovaglie, ecc...
silvio- -------------
- Numero di messaggi : 4404
Età : 64
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 29.11.09
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
» Preghiera mattutina...
» Odio pasquale per gli ebrei
» Mussulmani: i nuovi ebrei?
» Coi fascisti gli ebrei li abbiamo mandati ai crematori...
Oggi alle 14:32 Da Minsky
» Apple Vs Samsung
Lun 11 Nov 2024 - 21:11 Da Rasputin
» Smartphone o dumbphone? C'è ancora chi lo rifiuta?
Lun 11 Nov 2024 - 21:10 Da Rasputin
» L'Albo dei Grandi dell'Umanità
Mar 5 Nov 2024 - 18:54 Da Rasputin
» Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Lun 4 Nov 2024 - 22:10 Da Rasputin
» Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Mer 30 Ott 2024 - 19:32 Da Rasputin
» Estinzione del "Partito Democratico"
Dom 27 Ott 2024 - 17:42 Da marisella
» "Salutava sempre"
Sab 26 Ott 2024 - 18:23 Da Rasputin
» Kona 2015-2024
Ven 25 Ott 2024 - 23:41 Da Rasputin
» Linux e dintorni
Mer 23 Ott 2024 - 20:08 Da SergioAD
» prove e conseguenze del riscaldamento globale di origine antropica
Lun 21 Ott 2024 - 22:40 Da Rasputin
» citazioni dei forumisti e di personaggi famosi
Lun 21 Ott 2024 - 11:56 Da Minsky
» La Sindone dei Morti Viventi
Sab 19 Ott 2024 - 16:44 Da Minsky
» Pandemia di Sars-CoV-2 (III parte)
Sab 12 Ott 2024 - 22:55 Da Rasputin
» Inspecteur Jacques Clouseau
Mer 9 Ott 2024 - 20:52 Da Rasputin
» SLOGAN contro la religione
Lun 7 Ott 2024 - 12:10 Da Rasputin
» Bestemmie in allegria
Lun 7 Ott 2024 - 11:20 Da Rasputin
» Ritagli di giornale
Sab 5 Ott 2024 - 22:24 Da Rasputin
» Jokes - jokes - jokes (II parte)
Sab 5 Ott 2024 - 22:13 Da Rasputin
» Papa
Ven 4 Ott 2024 - 12:37 Da Minsky