La vita dei potenti e delle elitè
+5
silvio
jillo
Tomhet
Avalon
delfi68
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
La vita dei potenti e delle elitè
Come viviamo noi manzi lo sappiamo..pochi distinguo tra manzi vicini o lontani dalle mangiatoie o dai lucernai che oltre a qualche raggio di sole soffiano rigoli d'aria..
Ma i potenti? come si vive da potenti?..le elitè cosa fanno?
Un esempio che mi ha predisposto a questa riflessio..
Scoiatoli al posto dei topi! ..volpi al posto dei cani randagi..farfalle al posto delle blatte..coccinelle al posto delle pulci..
PORCAMADONNA..
Ma i potenti? come si vive da potenti?..le elitè cosa fanno?
Un esempio che mi ha predisposto a questa riflessio..
Scoiatoli al posto dei topi! ..volpi al posto dei cani randagi..farfalle al posto delle blatte..coccinelle al posto delle pulci..
PORCAMADONNA..
Washington, 15 ott. (Adnkronos) - Anche l'orto di Michelle Obama e' rimasto vittima dello shutdown. Con i soli ''servizi essenziali'' garantiti, i pochi giardinieri della Casa Bianca rimasti in servizio si limitano a innaffiarlo e a sgomberare la spazzatura. Nessuno pero' toglie le erbacce, raccoglie i frutti, e scaccia i parassiti e gli scoiattoli, e perfino una volpe che si e' insediata al 1600 di Pennesylvania Avenue da alcune settimane, come denuncia il blog alimentare della Casa Bianca Foodorama. Ma non solo: il direttore del programma della first lady Let's Move, Sam Kass, e' uno degli 800mila dipendenti del governo costretto a rimanere a casa in questi giorni di crisi. Le visite delle scolaresche all'orto sono sospese, cosi' come tutti gli altri impegni della first lady.
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Tomhet- -----------
- Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
Re: La vita dei potenti e delle elitè
Un collega di mia moglie ha flirtato per qualche tempo col figlio di uno sceicco.
Quando, in occasione del loro primo incontro in Milano, il mortale propose a sceicco jr un informale pranzo in pizzeria, sceicco pensò di fare un salto a Napoli perché aveva sentito che là si mangiano pizze buone... aereo privato e pranzo a Napoli...
mi ha raccontato altre assurdità del genere...
in sostanza questi non appartengono ad elite, sono proprio alieni.
io non ho conosciuto sceicchi , ma alieni si.
nascono e muoiono come noi. ma tutto l'intervallo temporale compreso tra nascita e morte è per noi non solo inaccessibile, ma anche incomprensibile.
eppure, fuor di retorica, non ho mai trovato nessun alieno più felice di me, o di qualsiasi altro mortale.
Quando, in occasione del loro primo incontro in Milano, il mortale propose a sceicco jr un informale pranzo in pizzeria, sceicco pensò di fare un salto a Napoli perché aveva sentito che là si mangiano pizze buone... aereo privato e pranzo a Napoli...
mi ha raccontato altre assurdità del genere...
in sostanza questi non appartengono ad elite, sono proprio alieni.
io non ho conosciuto sceicchi , ma alieni si.
nascono e muoiono come noi. ma tutto l'intervallo temporale compreso tra nascita e morte è per noi non solo inaccessibile, ma anche incomprensibile.
eppure, fuor di retorica, non ho mai trovato nessun alieno più felice di me, o di qualsiasi altro mortale.
jillo- -----------
- Numero di messaggi : 1830
SCALA DI DAWKINS :
Sì, mi è capitato di essere ospite per qualche giorno di un'amica kuwaitiana, da giuovine fanciulla, e sono stata ringraziata per avere gradito l'ospitalità della sua famiglia con anellone con brillanti
Concordo con Jillo.
Concordo con Jillo.
..Giulia Ligresti.
Una carcerata qualsiasi. Ma anche no.
La ministra Cancellieri, la cui di lei figlio ha ottenuto diversi milioni di euro di buonuscita dal gruppo Fonsai, dove lavorava come dirigente, si è attivata presso il DAP.
Non può una figlia dei potenti fare la galera della gente normale!!!
Un errore del sistema di tanto in tanto fa cadere in disgrazia qualche membro marginale delle elitè, ma subito il sistema si ravvede e corre in soccorso di uno dei suoi membri inciampati nel sistema stesso..
Siamo manzi da macello..schiavi, nullità. Oggetti e strumenti di produzione e consumo..nulla di più.
La ministra Cancellieri, la cui di lei figlio ha ottenuto diversi milioni di euro di buonuscita dal gruppo Fonsai, dove lavorava come dirigente, si è attivata presso il DAP.
Un errore del sistema di tanto in tanto fa cadere in disgrazia qualche membro marginale delle elitè, ma subito il sistema si ravvede e corre in soccorso di uno dei suoi membri inciampati nel sistema stesso..
Siamo manzi da macello..schiavi, nullità. Oggetti e strumenti di produzione e consumo..nulla di più.
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Il fatto della telefonata, se erano amici da prima lo posso anche capire, ma poi quando ho sentito del figlio, che viene mandato per affossare l'impresa per cui lavora e se ne va con 3,5 o 5 milioni di euro dopo un anno, descritto trall'altro come un cretino, mi fa pensare alla ingiustizia palese di questo sistema, come quando sento riempirsi la bocca con la parola istituzioni, come fosse la sacralità del mondo, mentre invece è solo una camorra che mangia su altri.delfi68 ha scritto:..Giulia Ligresti.
SCALA DI DAWKINS :
Che poi, guarda in situazione milioni di volte della piccola Giulia Ligresti ci sono migliaia di detenuti..(la giumenta è già ai domiciliari comunque)
Non può quella vacca afona della cancellieri sostenere che ha aiutato un detenuto! ..ha aiutato QUELLA detenuta e basta.
E' una schifosa qualsiasi..in governo di schifosi qualsiasi..
Non può quella vacca afona della cancellieri sostenere che ha aiutato un detenuto! ..ha aiutato QUELLA detenuta e basta.
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Il caso Cucchi fa pensare era messo peggio delle Ligresti eppure è stato lasciato morire solo disidratato come un cane, sappiamo tutti quelli che ci sono passati, che in carcere devi stare bene perché se non sono guai, solo i grossi boss, politici, che danno mazzette grosse vanno in clinica, gli altri, noi potevamo pure morire.delfi68 ha scritto:Che poi, guarda in situazione milioni di volte della piccola Giulia Ligresti ci sono migliaia di detenuti..(la giumenta è già ai domiciliari comunque)
Anche in galera soldi e potere fanno la differenza, per gli altri si perdono i denti e ci si muore.
SCALA DI DAWKINS :
Questo sarebbe un caso da rivolta carceraria...
I manzi non hanno nemmeno più la forza di capire..figurarsi di incendiare e devastare le carceri come si meriterebbe un ministro e un governo del genere..
I manzi non hanno nemmeno più la forza di capire..figurarsi di incendiare e devastare le carceri come si meriterebbe un ministro e un governo del genere..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Infatti ma sappiamo in pochi (noi) cosa è stata la repressione passata e quello che ha portato, il silenzio di ogni dissenso vero.delfi68 ha scritto:Questo sarebbe un caso da rivolta carceraria...
SCALA DI DAWKINS :
La cosa giusta è che la Cancellieri deve essere indagata per concussione (nè più nè meno come hanno fatto per il Berlusca quando ha telefonato per Rubi). Che poi venga cacciata dal governo è cosa dovuta. Se poi si accerta che le cose sono andate realmente così, deve essere condannata secondo il codice penale. La concessione dei domiciliari revocata e, come giusto che sia, il tutto deve essere riesaminato da un tribunale "normale". Se da questo si evince che i giudici hanno concesso i domiciliari senza che ve ne fossero i presupposti lei ri-arrestata e i giudici che l'hanno scarcerata processati.
Ehhhh che stupido che sono a pensare queste cose!! Infatti la Cancellieri continuerà a fare il ministro. Ligresti a rubare i soldi e i poveracci (Cucchi in primis!!) a patire in galera. Ahh ecco questo sii che va meglio!!! Dimenticavo che siamo in Italia
Ehhhh che stupido che sono a pensare queste cose!! Infatti la Cancellieri continuerà a fare il ministro. Ligresti a rubare i soldi e i poveracci (Cucchi in primis!!) a patire in galera. Ahh ecco questo sii che va meglio!!! Dimenticavo che siamo in Italia
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :
Io non posso non pensare a tutti i boiardi di stato che mandavano in malora le imprese pubbliche, poi le facevano svendere o morire a vantaggio della concorrenza per andarsene con compensi che per noi ci sarebbero volute 10 vite di lavoro durissimo.Paolo ha scritto:La cosa giusta è che la Cancellieri deve essere indagata per concussione (nè più nè meno come hanno fatto per il Berlusca quando ha telefonato per Rubi). Che poi venga cacciata dal governo è cosa dovuta. Se poi si accerta che le cose sono andate realmente così, deve essere condannata secondo il codice penale. La concessione dei domiciliari revocata e, come giusto che sia, il tutto deve essere riesaminato da un tribunale "normale". Se da questo si evince che i giudici hanno concesso i domiciliari senza che ve ne fossero i presupposti lei ri-arrestata e i giudici che l'hanno scarcerata processati.
In altri paesi sarebbero andati in galera, a noi avrebbero tolto casa, cane, gatto, moglie e mutande, no loro sono anche in politica a parlare di crisi e sacrifici.
SCALA DI DAWKINS :
Behh Silvio allora che cazzo di potente sei se poi devi anche pagare di tua tasca i tuoi errori? Un diversamente potente?
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Si è vero.Paolo ha scritto:Behh Silvio allora che cazzo di potente sei se poi devi anche pagare di tua tasca i tuoi errori? Un diversamente potente?
Se penso a gente come Colannino, Chicco testa, ecc..... presidenti di tutto, notabili in politica, ma come sono partiti ? Dove li hanno trovati i soldi per le loro scalate ?
Sono a loro modo dei geni, non c'è che dire.
SCALA DI DAWKINS :
Un motivo per cui le cose in Italia vanno male ci deve essere! E per me questo è uno dei maggiori. E non solo però. Io ti ricordo che la Cancellieri è stata nominata ministro dal quel galantuomo di Monti. E tutti ad osannarlo. Un uomo sobrio, capace che mette ai centri di potere persone oneste e di specchiata integrità morale. Anche se era più che evidente che Monti stava massacrando l'Italia col solo fine di salvare i poteri forti, banche per prime, che ha affossato l'economia, che ha bastonato i pensionati, che ha creato gli esodati ......una tragedia !!!! aveva un gradimento del 73% solo perchè era elegante e veste con il loden!!!!!! Behh sai per me gli italiani hanno quello che si meritano. Sarebbe ingiusto che le cose andassero bene!
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Una cosa è perfetta!
Se vogliamo giustizia per il bojarda berluscobi, allora parimenti, questa telefonata della cancellieri ai funzionari del DAP deve essere punita nello stesso modo!
per fortuna ancora una volta i PM fanno il loro lavoro nonostante i politici..
Qui il governo ci fa una figura di Mmerda grande come la testa di berlusconi..
Se vogliamo giustizia per il bojarda berluscobi, allora parimenti, questa telefonata della cancellieri ai funzionari del DAP deve essere punita nello stesso modo!
per fortuna ancora una volta i PM fanno il loro lavoro nonostante i politici..
Qui il governo ci fa una figura di Mmerda grande come la testa di berlusconi..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Ma cosa dici Delfi. Il PM del caso Ligresti, tal dott. Nessi, che è stato promosso da Como a Torino grazie al mio caso. Lo conosco bene, è un campione di corruzione. Io non ho pagato e da ingenuo ho denunciando il tutto, convinto che in tribunale la cosa sarebbe stata presa in esame. Niente di più sbagliato! Di fatto si parano il culo l'un l'altro e di te se ne fregano completamente. Anzi! O paghi o sei morto! Ti faccio presente che il PM Nessi ha un procedimento per corruzione presso la corte di appello Brescia aperto da anni ma che ovviamente va in niente. Non ti illudere. I PM fanno solo (dico per i potenti non certo per noi) quello che decidono ai piani alti della politica e della burocrazia. Su questo il Brelusca ha ragione al 100%!!
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
..non ne sono sicuro paolo..che ci siamo mele marce è plausibile, ma fino a prova contraria, se qualcosa ogni tanto si muove lo dobbiamo solo e ripeto SOLO alla magistratura..
Poi se vuoi un elenco di giudici corrotti accomodati..da Carnevale a quello del processo CIR..
Se la cancellieri è sul banco degli imputati, e se ci dovesse restare, lo è SOLO per azioni della magistratura NON certo della classe politica, dei sindacati o di chisalcazzo altro..
Poi se vuoi un elenco di giudici corrotti accomodati..da Carnevale a quello del processo CIR..
Se la cancellieri è sul banco degli imputati, e se ci dovesse restare, lo è SOLO per azioni della magistratura NON certo della classe politica, dei sindacati o di chisalcazzo altro..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Ma dai Delfi! Come fai ad essere così ingenuo. Proprio tu. Ribadisco. Non certo per i poveri mortali dove le cose sono "normali" ma per i potenti le cose cambiano del tutto. Sii obbiettivo. Se tu fossi un magistrato (e so che non sei certo di destra) e dovessi giudicare le malefatte del Berlusca (io sono convinto che è colpevole di tutto!!) saresti del tutto oggettivo e non ti faresti condizionare dalla tua posizione politica? Impossibile.
E poi come puoi pensare che anche loro non ambiscono alle carriere, al potere, ai soldi. Sono esattamente così come tutti gli altri. Nè più nè meno. Il livello di corruzione e di favoritismi è del tutto identica al resto dell'Italia. L'unica differenza, non da poco, che i magistrati sono veramente intoccabili. Forse gli unici realmente intoccabili. Altro che casta!!!!
E poi come puoi pensare che anche loro non ambiscono alle carriere, al potere, ai soldi. Sono esattamente così come tutti gli altri. Nè più nè meno. Il livello di corruzione e di favoritismi è del tutto identica al resto dell'Italia. L'unica differenza, non da poco, che i magistrati sono veramente intoccabili. Forse gli unici realmente intoccabili. Altro che casta!!!!
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Per lavoro facevo perizie per il tribunale, devo dire che anche io non ne ho una buona opinione.Paolo ha scritto:
SCALA DI DAWKINS :
..si ma ti farei notare che sono i giudici ad aver beccato Berlusconi, i Riva e compagnia bella..non l'azione laica o cattolica della societa' civile..
Ci sono delle imperfezioni e delle porcate..eh, ma siamo umani mica su star treck..
I giudici sono esseri umani, ma fra le varie istituzioni a tutela della legalita' sono l'unico e ultimo baluardo...
La cancellieri e' colpevole come berlusconi, stesso reato. Vediamo se ci sara' un minimo di onesta' intellettuale e istituzionale..
Se la mafia e' divelta e se ogni tanto crolano i sistemi politici araffoni lo dobbiamo ai Borsellino e agli altri magistrati. Non ai Renzi o ai bersani..nemmeno ai letta o agli alfano..
La magistratura NON e' perfetta, ma l'unica cosa che il piu' delle volte funziona..fino a rimetterci anche la vita. Nessun'altra istituzione, a parte rari esempi nelle polizie, arriva a tanto..e insomma, prima di sputare su un'istituzione che ha pagato con decine e decine di morti per la legalita' io aspetterei un attimino..
Ci sono delle imperfezioni e delle porcate..eh, ma siamo umani mica su star treck..
I giudici sono esseri umani, ma fra le varie istituzioni a tutela della legalita' sono l'unico e ultimo baluardo...
La cancellieri e' colpevole come berlusconi, stesso reato. Vediamo se ci sara' un minimo di onesta' intellettuale e istituzionale..
Se la mafia e' divelta e se ogni tanto crolano i sistemi politici araffoni lo dobbiamo ai Borsellino e agli altri magistrati. Non ai Renzi o ai bersani..nemmeno ai letta o agli alfano..
La magistratura NON e' perfetta, ma l'unica cosa che il piu' delle volte funziona..fino a rimetterci anche la vita. Nessun'altra istituzione, a parte rari esempi nelle polizie, arriva a tanto..e insomma, prima di sputare su un'istituzione che ha pagato con decine e decine di morti per la legalita' io aspetterei un attimino..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Si è vero, la magistratura ha come compito il rispetto della legge, e in molti casi insieme ai giornalisti, anzi spesso dopo di loro, è intervenuta con successo.
Ma attenzione, è come tutto il paese, un coacervo di opposti, e le cose non stanno affatto cambiando, il timore è che alla fine sia solo una grande lotta tra poteri.
La cartina di tornasole è che si fa tanto rumore, ma poi il nulla.
Con mani pulite abbiamo veramente sperato in un cambiamento, ma poi...
Ma attenzione, è come tutto il paese, un coacervo di opposti, e le cose non stanno affatto cambiando, il timore è che alla fine sia solo una grande lotta tra poteri.
La cartina di tornasole è che si fa tanto rumore, ma poi il nulla.
Con mani pulite abbiamo veramente sperato in un cambiamento, ma poi...
SCALA DI DAWKINS :
ma poi e' molta piu' la merda che soffoca questo paese derelitto..
Io nell'italia non ci credo piu' da tempo..anzi, mi sa che io piu' di tutti non ci ho mai creduto..
Io nell'italia non ci credo piu' da tempo..anzi, mi sa che io piu' di tutti non ci ho mai creduto..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Delfi.delfi68 ha scritto:La magistratura NON e' perfetta, ma l'unica cosa che il piu' delle volte funziona..fino a rimetterci anche la vita. Nessun'altra istituzione, a parte rari esempi nelle polizie, arriva a tanto..e insomma, prima di sputare su un'istituzione che ha pagato con decine e decine di morti per la legalita' io aspetterei un attimino..
Curioso che sia gente come noi a pensare questo e difendere il senso delle istituzioni civili.
Vedo però che è comune l'errore di aspettarsi dalla magistratura un'azione sul piano della costruzione politica, il che non è e non deve essere.
E in questo paese il piano civico, della costruzione politica, praticamente è inesistente.
Roma, 28 nov. (LaPresse) - Anche per Francesca Pascale "il voto del Senato è un colpo di Stato", "una manovra eversiva". E la fidanzata di Silvio Berlusconi, il giorno dopo la sua decadenza da senatore, lancia un appello a Papa Francesco: "Un appello affinché mi riceva e ascolti la storia di Berlusconi". Addirittura, Pascale spiega in un'intervista al Corriere della Sera che aveva pensato, in accordo con i figli del Cavaliere, di scrivere lei stessa una lettera a Giorgio Napolitano per chiedere la grazia: "Avevo pensato di andare al Quirinale da Napolitano. Poi ho capito che avrei trovato le porte chiuse". Poi la fidanzata di Berlusconi racconta i suoi sentimenti nella giornata di ieri: "Fatico a parlare. Le parole sono ghiacciate. Vorrei portarmelo via, allontanare il mio uomo da chi lo odia, per preservarlo dai colpi e dall'umiliazione ingiusta. Mi rendo conto però che così non sarebbe lui, non si riconoscerebbe guardandosi il mattino allo specchio e non lo riconoscerei neppure io", e ancora "oggi per me è il giorno di un'amarezza indicibile".
"Non riesco - spiega - a separare la persona di cui mi sono innamorata dalla sua figura pubblica. Per questo sento un dolore doppio, una ferita al quadrato. Da cittadina libera soffro non solo perché è calpestato il mio uomo e il mio leader politico, ma anche perché il Senato ha stracciato la mia scheda. Perché mi tolgono il voto che è servito a eleggerlo? Quale articolo della Costituzione gli dà il diritto a umiliare la mia volontà?". Secondo Francesca Pascale, Berlusconi "non è depresso. È arrabbiato, ha la rabbia di chi ha subito una sentenza ingiusta".
maddiocane...
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
L'ho letta ieri...delfi68 ha scritto:Roma, 28 nov. (LaPresse) - Anche per Francesca Pascale "il voto del Senato è un colpo di Stato", "una manovra eversiva". E la fidanzata di Silvio Berlusconi, il giorno dopo la sua decadenza da senatore, lancia un appello a Papa Francesco: "Un appello affinché mi riceva e ascolti la storia di Berlusconi". Addirittura, Pascale spiega in un'intervista al Corriere della Sera che aveva pensato, in accordo con i figli del Cavaliere, di scrivere lei stessa una lettera a Giorgio Napolitano per chiedere la grazia: "Avevo pensato di andare al Quirinale da Napolitano. Poi ho capito che avrei trovato le porte chiuse". Poi la fidanzata di Berlusconi racconta i suoi sentimenti nella giornata di ieri: "Fatico a parlare. Le parole sono ghiacciate. Vorrei portarmelo via, allontanare il mio uomo da chi lo odia, per preservarlo dai colpi e dall'umiliazione ingiusta. Mi rendo conto però che così non sarebbe lui, non si riconoscerebbe guardandosi il mattino allo specchio e non lo riconoscerei neppure io", e ancora "oggi per me è il giorno di un'amarezza indicibile".
[img(608.8px,566.8px)]http://l2.yimg.com/bt/api/res/1.2/w_fKfy5BvPIYg1uk0qPG_w--/YXBwaWQ9eW5ld3M7cT04NTt3PTYxMA--/http://l.yimg.com/os/publish-images/news/2013-11-07/b187616a-619c-4fce-a5c0-d9519af81a7d_Screen-Shot-2013-11-07-at-1-23-34-PM.png[/img]
"Non riesco - spiega - a separare la persona di cui mi sono innamorata dalla sua figura pubblica. Per questo sento un dolore doppio, una ferita al quadrato. Da cittadina libera soffro non solo perché è calpestato il mio uomo e il mio leader politico, ma anche perché il Senato ha stracciato la mia scheda. Perché mi tolgono il voto che è servito a eleggerlo? Quale articolo della Costituzione gli dà il diritto a umiliare la mia volontà?". Secondo Francesca Pascale, Berlusconi "non è depresso. È arrabbiato, ha la rabbia di chi ha subito una sentenza ingiusta".
...
dichiarazioni raccapriccianti, incredibili oltre il limiti del parossistico, sfacciatamente ipocrite...
speravo di non rileggerle più.
Il corriere della sera ieri dedicava alla sig.ra Pascale ben 2 articoli, uno era questa porcata, l'altro intitolato "Pascale cuore d'oro" corredato con tanto di foto mentre questa allunga 50 euro ad un mendicante
...orticaria
jillo- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Mah, io mi chiedo solo una cosa... e se questa donna davvero lo amasse?
No...
FERMI!
Non mi tirate subito le pietre...
Intendo dire: per me commettiamo un errore nel giudicare la loro relazione intima da quel che possiamo leggere. Certo, le notizie sui giornali sono da vomito e le persone coinvolte non sono da meno... pero' io, forse in un eccesso di voglia di vivere, sono disposta a dare una possibilita' al loro -forse- amore. Anche se riconosco che le probabilita' che questo sentimento vada oltre all'interesse economico (per lei) ed estetico (per lui) sono minime.
No...
FERMI!
Intendo dire: per me commettiamo un errore nel giudicare la loro relazione intima da quel che possiamo leggere. Certo, le notizie sui giornali sono da vomito e le persone coinvolte non sono da meno... pero' io, forse in un eccesso di voglia di vivere, sono disposta a dare una possibilita' al loro -forse- amore. Anche se riconosco che le probabilita' che questo sentimento vada oltre all'interesse economico (per lei) ed estetico (per lui) sono minime.
Sally- -------------
- Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Mah, guarda Diva, se fosse come dici sarebbe ancora peggio.
Amare un individuo simile? E' perfino peggio che starci per interesse.
l'amore è cieco & la ricchezza ed il potere hanno un'attrazione fortissima.Avalon ha scritto:Mah, guarda Diva, se fosse come dici sarebbe ancora peggio.
chissà che doti nascoste avrà 'sta donna?
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Il mio ci vede bene, e di quella roba lì gliene frega assai
Nascoste dici? Mi parevano piuttosto palesi.
Di certo non si può dire che non sia adatta alla parte.
Nascoste dici? Mi parevano piuttosto palesi.
Di certo non si può dire che non sia adatta alla parte.
Una tolleranza infinita?mix ha scritto:l'amore è cieco & la ricchezza ed il potere hanno un'attrazione fortissima.
chissà che doti nascoste avrà 'sta donna?
Per dirne una: il mio ex si è rimesso con la tipa con cui mi ha tradito tutto il tempo la cui unica "qualità" (e non è un parere mio) è quella di essere un zerbino totale, dichiarando: scelgo una vecchiaia tranquilla.
- Numero di messaggi : 2362
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
La possibilità del "forse amore" non è da escludere in effetti.Diva ha scritto:Mah, io mi chiedo solo una cosa... e se questa donna davvero lo amasse?
No...
FERMI!
Un uomo di potere e successo come Berlusconi risulta certo realmente affascinante per molte donne (e uomini).
Certamente, nei processi mentali che ci guidano nel formulare un giudizio su una persona, siamo influenzati anche da quanto quella persona ci comunica "a pelle"
Almeno questa percezione a pelle dovrebbe rimanere relegata ai margini degli elementi di giudizio affinché il giudizio non sia viziato da pregiudizio.
Ma francamente nel leggere notizie del genere il mio giudizio a pelle ha un peso non irrilevante. Non fosse altro che per notizie di questo tipo non me la sento di spendere del tempo per approfondimenti e ricerche.
E a pelle penso che Berlusconi , come poi ci racconta anche la cronaca, si circonda di persone che non si distinguono certo per virtù e trasparenza.
Berlusconi non credo sia tanto ingenuo da non saper valutare le intenzioni di chi gli sta accanto. Gli fa comodo. E chi si accompagna coi loschi, condividendone affari e tempo libero e divertimenti, è lui stesso un losco.
Una bella ragazza non arriva a Berlusconi per caso. E un ragazza che entra in casa sua ci entra anzitutto perché bella.
Quelle belle che non sono interessate ai suoi soldi scappano subito.
Oggi quelle che sono scappate, perché non intenzionate a darsi per avere, depongono contro di lui al processo dell'entourage delle mignotte.
La Pascale sta là, ancora là.
Guarda caso entra in scena quando il processo delle escort comincia a mettere alle strette Berlusconi , screditandone l'immagine di leader politico. E questa viene presentata come quella che ha fatto finalmente mettere la testa a posto a Berlusconi (parole dell'ex cavaliere).
Evidentemente la Pascal aveva già il suo posto nella scuderia delle signorine, accanto a tante altre. Di questa non se ne era ancora parlato, né la si era mai vista. Buona per venir fuori al momento giusto.
Non entro nel merito delle sparate appena pubblicate "volevo chiedere la grazia al pres. della Repubblica ma non l'ho fatto x' tanto non l'avrebbe concessa"... " allora magari vado dal papa bbuono"...
...ma a pelle mi limito a pensare male.
Ammesso che prostituirsi e sollazzare un vecchio uomo straricco solo per denaro sia male... ma non approfondirei questo tema.
jillo- -----------
SCALA DI DAWKINS :
mix ha scritto:chissà che doti nascoste avrà 'sta donna?
Ospite- Ospite
Esatto, proprio su questo punto stavo basando il mio ragionamento. Per me esiste la possibilita' che lei lo ami non tanto perche' con i suoi soldi si puo' permettere villa, vacanze in barca, vestiti firmati e tette rifatte, quanto invece che si sia innamorata di lui in quanto persona affascinante.jillo ha scritto:
Un uomo di potere e successo come Berlusconi risulta certo realmente affascinante per molte donne (e uomini).
Cio' che ognuno di noi reputa affascinante ovviamente dipende da diversi fattori, troppo tanti e vari per poter comprendere pienamente il meccanismo che ci fa innamorare di qualcuno. Pero' se ci pensiamo bene non possiamo separare completamente la persona (Berlusconi in questo caso) da cio' che e' (uomo potente) e cio' che ha da offire (bella vita, secondo l'idea di "bello" della Pascale). Berlusconi lo si deve considerare nella sua totalita'. Non si puo' dire secondo me "se Berlusconi fosse povero in canna lei non lo avrebbe sicuramente considerato"... non lo si puo' dire nel senso che questo discorso dovrebbe allora valere per tutti. Nessuno di noi, se non fosse cio' che e' e cio' che ha da offrire all'altro, sarebbe stato considerato nella stessa maniera in cui lo e' ora dal proprio partner. Si capisce cio' che voglio dire?
Alla luce di queste considerazioni mi verrebbe da pensare che anche quella della Pascale nei confronti di Berlusconi e' una forma d'amore.
Sally- -------------
- Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Si capisce perfettamente quello che vuoi dire, ed era proprio quello che intendevo io rispondendo che amare un uomo del genere è perfino peggio che starci per interesse. Trovo che il livello di marciume etico raggiunga un livello superiore, ecco.
E che quella sia una forma di amore come il cancro è una forma di crescita.
E che quella sia una forma di amore come il cancro è una forma di crescita.
..io so che acqua e olio non si legano..
Conosco donne che non si farebbero toccare da un berlusconi nemmeno con il bastone..
Quando una donna mi ama posso benissimo capire per cosa. E se fossero cose che reputo disonorevoli muterei me stesso, se ci riuscissi ovviamente..in alternativa non mi illuderei di essere amato per cio' che vorrei essere amato, ma prenderei coscienza di chie come mi ama sulla base dei miei attributi e aggettivi..
Conosco donne che non si farebbero toccare da un berlusconi nemmeno con il bastone..
Quando una donna mi ama posso benissimo capire per cosa. E se fossero cose che reputo disonorevoli muterei me stesso, se ci riuscissi ovviamente..in alternativa non mi illuderei di essere amato per cio' che vorrei essere amato, ma prenderei coscienza di chie come mi ama sulla base dei miei attributi e aggettivi..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Argomenti simili
» L'incredibile vita delle formiche
» una domanda interessante
» vita e morte o meglio morte e vita
» Potenti e Popolo
» Rifiuto delle cure: il no delle religioni
» una domanda interessante
» vita e morte o meglio morte e vita
» Potenti e Popolo