Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

chi siamo veramente?

+24
Ludwig von Drake
Tomhet
jillo
Niques
Rasputin
Shadow
Akka
cofee
Cosworth117
mix
Lyallii
Masada
don alberto
Elima
san.guasto
loonar
SergioAD
delfi68
cosmos
Sally
*Valerio*
Avalon
lupetta
Griiper McCloubit
28 partecipanti

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

chi siamo veramente? Empty chi siamo veramente?

Messaggio Da Griiper McCloubit Ven 30 Ago 2013 - 21:33

delfi68 ha scritto:

In fin dei conti ho molti piu' amici validi e importanti qui dentro che la fuori..
ecco, come dicevo di la, questa frase mi ha fatto pensare...
il fatto che delfi asserisca di avere più amici qui dentro che fuori mi fa giungere alla conclusione (soggettiva e probabilmente fallace) che, al pari di chi invece ha più nemici dentro che fuori, si relazioni in maniera differente di fronte ad una platea di nick e avatar piuttosto che di fronte a persone in carne e ossa.
Con questo non voglio assolutamente dire che ci sia falsità in questo, anzi... probabilmente è una ricerca del proprio vero io o quello che si vorrebbe essere, non so, non è mio solito pormi domande filosofiche ma mi piacerebbe avere la vostra opinione a questo quesito:
siamo più veri qui o nel mondo reale?
o invece alla lunga siamo molto più simili di quanto crediamo?

Sono un tontolone ignorante. Never forget it please.
Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 977
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? Left_bar_bleue69 / 7069 / 70chi siamo veramente? Right_bar_bleue

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da lupetta Ven 30 Ago 2013 - 21:38

ci sono persone, tipo me, che sono oneste e sincere sia nella vita reale che in quella virtuale.
altre che lo sono solamente qui, altre sono nella vita reale..ecc..
io sono me stessa, non ho mai scritto cose non vere, però alcuni lati del mio carattere non vengono fuori perchè tratto il forum in maniera superficiale, che possono conoscere solo le persone che poi vanno oltre.
per alcuni qui è più facile aprirsi, perchè non ci guardiamo in faccia e non possiamo essere giudicati, per altri è vero il contrario.
per quel che mi riguarda qui ho qualche amico, il resto sono solo nick!

-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70chi siamo veramente? Right_bar_bleue

Messaggio Da Avalon Ven 30 Ago 2013 - 21:40

Griip, c'è anche da considerare da quanto tempo ciascuno si relaziona qui. Nel caso di Delfi, ed anche mio, si tratta di anni, in una frequentazione per lunghi periodi quotidiana.
Io non posso dire di averne più qui che fuori, ma anche io ho qui persone a cui tengo immensamente, amici cari e preziosi.

Per rispondere alla tua domanda, credo che sia estremamente relativo, l'essere più veri qui o là. C'è sicuramente chi lo è di più nel virtuale, come chi lo è di più nel reale.
C'è anche chi come me è totalmente uguale e non riesce a fare il 'personaggio' neanche nei giochi di ruolo... carneval 

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70chi siamo veramente? Right_bar_bleue

http://www.avalon451.blogspot.com

Messaggio Da Griiper McCloubit Ven 30 Ago 2013 - 21:58

Personalmente ritengo che il mio vero io (o, sempre, quello che vorrei essere), venga fuori di più qui che non altrove. Ma forse dipende anche dall'ambiente, che trovo molto stimolante e variegato, tanto quanto dove vivo e lavoro è invece piatto, statico e retrogrado (*).
O magari è la mia incapacità di relazionarmi che mi porta a credere che sia così...

Edit: (*) a parte alcune eccezioni (precisazione d'obbligo)

Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? Left_bar_bleue69 / 7069 / 70chi siamo veramente? Right_bar_bleue

Messaggio Da Avalon Ven 30 Ago 2013 - 22:01

Non necessariamente un'opzione esclude l'altra; è più probabile una combinazione di entrambe: l'ambiente non invoglia, ti cala l'inclinazione a cercare relazioni amichevoli.

Comunque sì, qui siamo un bel paniere di gente interessante, e poi quest'ultimo periodo, almeno a me, pare un idillio... così mi aumenta vertiginosamente l'affettuosità e lo stropiccismo mgreen bacio 

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Ven 30 Ago 2013 - 22:03

lupetta ha scritto:per alcuni qui è più facile aprirsi
Presente!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Avalon Ven 30 Ago 2013 - 22:08

Mih! Te capitami sotto mano che ti apro come un vasetto di condiriso cheers 

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Ven 30 Ago 2013 - 22:13

Avalon ha scritto:Comunque sì, qui siamo un bel paniere di gente interessante, e poi quest'ultimo periodo, almeno a me, pare un idillio... così mi aumenta vertiginosamente l'affettuosità e lo stropiccismo mgreen bacio 
Anche per me. Ultimamente ho legato molto con diverse persone qui sul forum (non faccio nomi così non dimentico nessuno, tanto lo sapete chi siete XD), e trovo molto più naturale aprirmi e parlare di me (anche troppo, spesso ho l'impressione di rompervi decisamente i coglioni [cancellato perché altrimenti Lya è litigata con me e Avalon mi mattarella] ahahahahahah ), che è una cosa che in generale mi mette a disagio (maledetta timidezza...).

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven 30 Ago 2013 - 22:13

Avalon ha scritto:Mih! Te capitami sotto mano che ti apro come un vasetto di condiriso cheers 
Ahah, fammi sapere quando è pronta la stanza per gli ospiti, poi mi organizzo! cheers

Ospite
Ospite

Messaggio Da *Valerio* Ven 30 Ago 2013 - 23:06

Beh io amo più chiacchierare che scrivere, di conseguenza produco più parole dal vivo che qui sul forum. Sostanzialmente questa è l'unica differenza e non interpreto nessun personaggio.

Sono qui dal primo giorno e in tutto questo tempo ho avuto modo di conoscere virtualmente un bel po' di gente. In particolare, con un paio di queste fantastiche Persone, mi sono sentito talmente in sintonia che mi rammarico del fatto di non poterle avere vicine anche fisicamente. Ma va bene così.
Ma sono tanti gli utenti a cui mi sono affezionato.

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Sally Ven 30 Ago 2013 - 23:09

Griiper McCloubit ha scritto:chi siamo veramente?
Non sperare di riuscire a rispondere esaustivamente a questa domanda... non credo sia possibile farlo. Forse perche' nella vita nemmeno l'identita' e' stabile, anch'essa e' illusione momentanea... sembrerebbe che portare lo stesso nome per tutta la vita non basti... il corpo non contiamolo che quello cambia, e nemmeno la mente, ancora piu' incostante... sono i ricordi, cosi' come le aspettative sul futuro che ci danno l'impressione di essere stati e di stare per essere qualcuno, mentre invece siamo incessante divenire, forma che muta ad ogni istante, poiche' l'essenza non e' nulla piu' che un miraggio... eppure abbiamo dentro di noi qualcosa che ci dice che siamo piu' della mera somma delle immagini di noi stessi che vediamo riflesse nell'attimo che fugge. Ma capire cosa sia quel "di piu'", nonostante una profonda introspezione, non credo si possa scoprire. Magari percorrendo la strada del non essere si riesce al massimo ad escludere qualche opzione... insomma, meglio di niente, no? wink.. 

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? Right_bar_bleue

Messaggio Da *Valerio* Ven 30 Ago 2013 - 23:20

Diva ha scritto:
Griiper McCloubit ha scritto:chi siamo veramente?
Non sperare di riuscire a rispondere esaustivamente a questa domanda... non credo sia possibile farlo. Forse perche' nella vita nemmeno l'identita' e' stabile, anch'essa e' illusione momentanea... sembrerebbe che portare lo stesso nome per tutta la vita non basti... il corpo non contiamolo che quello cambia, e nemmeno la mente, ancora piu' incostante... sono i ricordi, cosi' come le aspettative sul futuro che ci danno l'impressione di essere stati e di stare per essere qualcuno, mentre invece siamo incessante divenire, forma che muta ad ogni istante, poiche' l'essenza non e' nulla piu' che un miraggio... eppure abbiamo dentro di noi qualcosa che ci dice che siamo piu' della mera somma delle immagini di noi stessi che vediamo riflesse nell'attimo che fugge. Ma capire cosa sia quel "di piu'", nonostante una profonda introspezione, non credo si possa scoprire. Magari percorrendo la strada del non essere si riesce al massimo ad escludere qualche opzione... insomma, meglio di niente, no? wink.. 
Quoto

*Valerio* ha scritto: In particolare, con un paio di queste fantastiche Persone, mi sono sentito talmente in sintonia che mi rammarico del fatto di non poterle avere vicine anche fisicamente.
A proposito...ciao Diva wink..

*Valerio*
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Sally Ven 30 Ago 2013 - 23:29

*Valerio* ha scritto:
*Valerio* ha scritto: In particolare, con un paio di queste fantastiche Persone, mi sono sentito talmente in sintonia che mi rammarico del fatto di non poterle avere vicine anche fisicamente.
A proposito...ciao Diva wink..
Ciao Vale! mgreen 

La sintonia che si riesce a creare con alcune persone e' veramente sorprendente. Non accade spesso, ma in alcuni casi nascono amicizie che sono anche migliori e piu' profonde di quelle che ci legano alle persone che vediamo nella vita reale. Io penso che il forum sia soltanto un mezzo, quello che conta sono le emozioni, i sentimenti, la solidarieta' che si viene a formare tra chi si mette in gioco senza paura di perdere qualcosa... qui mi sento a casa e cio' che provo nei confronti di alcuni/e che frequentano questo spazio e' vero affetto e profonda stima... il fatto che scrivano invece di parlare o che abbiano un avatar invece che una faccia non cambia nulla.

P.S. avevo capito il riferimento, infatti il verde al tuo post precedente l'avevo messo io... wink..

Sally
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? Right_bar_bleue

Messaggio Da Griiper McCloubit Ven 30 Ago 2013 - 23:33

Ovviamente la domanda non voleva essere così profonda da riuscire a conoscere noi stessi. Era solo per capire se ci sentiamo più veri qui o fuori, o anche uguali, come meglio sarebbe.
Poi certo, tutto si evolve, cambia, anche noi, la nostra personalità, la nostra cultura, la nostra sensibilità. E ad Atei Italiani va dato il giusto merito di questo.
Non si tratterebbe comunque di recitare una parte, di mettere una maschera (fatti salvi casi specifici - ce ne sono dappertutto) ma di provare ad essere diversi, migliori di come ci si vede, per poi magari, una volta appurato che ci si può riuscire, provare anche nel reale. Un test. Un modo come un altro per darsi coraggio e forza.
Ma sto divagando...

Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da *Valerio* Ven 30 Ago 2013 - 23:34

Diva ha scritto:
P.S. avevo capito il riferimento, infatti il verde al tuo post precedente l'avevo messo io... wink..
...lo sapevo bacio  wink..

*Valerio*
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Ven 30 Ago 2013 - 23:35

Diva ha scritto:Io penso che il forum sia soltanto un mezzo, quello che conta sono le emozioni, i sentimenti, la solidarieta' che si viene a formare tra chi si mette in gioco senza paura di perdere qualcosa... qui mi sento a casa e cio' che provo nei confronti di alcuni/e che frequentano questo spazio e' vero affetto e profonda stima... il fatto che scrivano invece di parlare o che abbiano un avatar invece che una faccia non cambia nulla.
quoto.. 

Soprattutto in questo ultimo periodo, per quanto mi riguarda. :si si:

Ospite
Ospite

Messaggio Da cosmos Ven 30 Ago 2013 - 23:46

Bellissime le parole di Diva che condivido al 100%

Io credo di essere una persona che scrive quello che pensa sia fuori dal forum che dentro il forum. Non ho mai messo una maschera e non ho mai avuto intenzione di mostrarmi per ciò che non sono.
Tutto quello che dico rappresenta me stesso.
Forse a volte non appaio come mi comporto abitualmente, ma questo dipende in parte dal contesto in cui mi trovo e dalle situazioni. Quando sono a mio agio ad esempio, sono perfettamente me stesso. Tipo quando sono con gli amici, con la famiglia e adesso anche qui sul forum con cui mi ci sto trovando bene, grazie a voi.
inchino

Nell'universo sono emersi molti fenomeni affascinanti: mostruosi buchi neri del peso di un miliardo di Soli che mangiano le stelle e vomitano getti di gas; stelle di neutroni che ruotano su se stesse mille volte al secondo, la cui materia è compressa a un miliardo di tonnellate per centimetro cubo; particelle subatomiche così inafferrabili che potrebbero penetrare anni luce di piombo solido; onde gravitazionali il cui flebile passaggio non lascia alcuna impronta percettibile. Eppure, per quanto stupefacente possa sembrare tutto ciò, il fenomeno della vita è più straordinario di tutti gli altri messi insieme.

Paul Davies, Da dove viene la vita, 2000
cosmos
cosmos
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 541
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? Left_bar_bleue60 / 7060 / 70chi siamo veramente? Right_bar_bleue

Messaggio Da delfi68 Sab 31 Ago 2013 - 0:21

oh..bel 3d..peccato che sono completamente ubriaco adesso..ci scrivero domani..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da SergioAD Sab 31 Ago 2013 - 1:09

Be' io so chi sono, nei minimi dettagli ormai, non cambio ma scopro ancora qualcosa come la vita a terzi che è lavoro, famiglia e riposo (8x3 ore) vanno a sopportazione equilibrata due della terza...

Dunque è la vita che mostra novità.

Rispetto al sito ed agli amici, sento le responsabilità ed un passettino indietro l'ho fatto dappertutto (anche a casa). Vado un po' ad inerzia in attesa dell'ultima fase della vita - mah, discorso difficile e mi fermo qui.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Griiper McCloubit Sab 31 Ago 2013 - 8:14

delfi68 ha scritto:oh..bel 3d..peccato che sono completamente ubriaco adesso..ci scrivero domani..
peccato, sarebbe stato bello vedere la differenza tra il delfi alterato e quello sobrio. ma puoi sempre rimediare mgreen 

Comunque Delfi, sei una miniera di ispirazione...
Cercare uno stato alterato nella realtà, non è un po' come cercare di essere diversi nel virtuale?
Si è più se stessi quando si è ubriachi (o fatti) o quando si è sobri?

a me Marzullo me fa na sega ahahahahahah 

Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Griiper McCloubit Sab 31 Ago 2013 - 8:38

SergioAD ha scritto:Be' io so chi sono, nei minimi dettagli ormai, non cambio
Mi viene da dire "beato te" ma so che io faccio solo finta di non saperlo, forse perchè non mi piaccio molto. Però ho sempre la speranza di cambiare e mi ci sto impegnando.

ma scopro ancora qualcosa come la vita a terzi che è lavoro, famiglia e riposo (8x3 ore) vanno a sopportazione equilibrata due della terza...

Dunque è la vita che mostra novità.
la vita riserva sempre sorprese perchè ancora non l'abbiamo scoperta tutta... wink.. 

SergioAD ha scritto:Rispetto al sito ed agli amici, sento le responsabilità ed un passettino indietro l'ho fatto dappertutto (anche a casa). Vado un po' ad inerzia in attesa dell'ultima fase della vita - mah, discorso difficile e mi fermo qui.
quindi sei cambiato... io penso che lo farai ancora, come tutti. Cambiando le situazioni della vita siamo sempre costretti a piccoli aggiustamenti, compromessi, riprogrammazione parziale. Quando va bene...

Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Sab 31 Ago 2013 - 9:07

io sono uguale

nella vita reale però il mio brutto ceffo mi salva dai flame, perchè sdrammatizzo con le smorfie/gesti

qua le emoticon non assolvono bene a questo delicato compito che è tutta una sapiente mistura di mimiche dosate nei giusti tempi

sono ispido tanto nella vita reale che qua... per questo ho pochi amici sia di là che di qua...

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Griiper McCloubit Sab 31 Ago 2013 - 9:17

loonar ha scritto:io sono uguale

nella vita reale però il mio brutto ceffo mi salva dai flame, perchè sdrammatizzo con le smorfie/gesti

qua le emoticon non assolvono bene a questo delicato compito che è tutta una sapiente mistura di mimiche dosate nei giusti tempi

sono ispido tanto nella vita reale che qua... per questo ho pochi amici sia di là che di qua...
dilà ninsò ma diquà, secondo me, non ne hai pochi.
anche se pochi/molti non sono valori assoluti.

e forse è proprio per la tua ispidezza... che sembra essere solo superficiale wink..

Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Sab 31 Ago 2013 - 9:24

sì, sono croccante fuori e morbido dentro!
ahahahahahah 

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Griiper McCloubit Sab 31 Ago 2013 - 9:37

loonar ha scritto:sì, sono croccante fuori e morbido dentro!
ahahahahahah 
tipo che bisogna romperti il guscio per tirare fuori il buono che è in te...

come per le aragoste ma senza immergerti vivo nell'acqua bollita bollente mgreen

chissà perchè cazzo ho scritto bollita ahahahahahah 

Ultima modifica di Griiper McCloubit il Sab 31 Ago 2013 - 9:47 - modificato 1 volta.

Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Avalon Sab 31 Ago 2013 - 9:39

Mah... guscio... direi più come il tenpura, basta mordicchiare mgreen 

Ed è più dolce di quanto confessi, mi sa.

Edit: ma che acqua bollente, è già rosso così, che altro vuoi fargli? carneval 

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da san.guasto Sab 31 Ago 2013 - 9:46

Io purtroppo non ce la faccio: non mi piace tanto scrivere, preferisco di gran lunga parlare di persona (tant'è che raramente mando sms col telefono, preferisco telefonare imppippandomene bellamente di scatto alla risposta, messaggi gratis e menate del genere!).
E infatti anche chi è appena entrato nel forum ha già più messaggi di me... e ciò mi fa anche sentire in colpa visto che seguo bene o male quasi tutte le discussioni (e prima di iscrivermi mi sono letto anche molte di quelle già chiuse e sepolte) per cui io "vi conosco" molto più di quanto voi conosciate me. E, per inciso, ritengo che molti di voi è un peccato non poterli conoscere di persona, e "invidio" il rapporto che avete tra di voi. Infatti mi sto impegnando per colmare questa lacuna wink.. 

Però, per rientrare IT, penso di dare un'idea diversa di me sul forum rispetto al mio io reale, pur senza volerlo. Sicuramente tendo ad essere un po' più aperto qua...

b) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
TRAD.
Unica regola: non stare sul cazzo amoderatori-amministratori.
 censored
san.guasto
san.guasto
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 475
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Avalon Sab 31 Ago 2013 - 9:52

Puoi sempre buttarti direttamente a conoscerci di persona... c'è il vantaggio aggiuntivo di girare l'Italia mgreen 

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Sab 31 Ago 2013 - 9:53

Avalon ha scritto:

Edit: ma che acqua bollente, è già rosso così, che altro vuoi fargli? carneval 
ok 

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Sab 31 Ago 2013 - 9:55

san.guasto ha scritto:Io purtroppo non ce la faccio: non mi piace tanto scrivere, preferisco di gran lunga parlare di persona (tant'è che raramente mando sms col telefono, preferisco telefonare imppippandomene bellamente di scatto alla risposta, messaggi gratis e menate del genere!).
Per me è esattamente il contrario. mgreen Mi trovo molto più a mio agio a scrivere che a parlare di persona, e odio parlare al telefono! Odio essere timido... triste

Ospite
Ospite

Messaggio Da san.guasto Sab 31 Ago 2013 - 10:08

Avalon ha scritto:Puoi sempre buttarti direttamente a conoscerci di persona... c'è il vantaggio aggiuntivo di girare l'Italia mgreen 
Purtroppo ora come ora me ne sto in svezia...

A dicembre però me ne torno in italia (almeno fino a natale, poi non so) e stavo proprio pensando di provare a buttarvi lì l'idea di un ritrovo di forumisti da qualche parte... Royales

@fux: anche io sono timido e se non conosco l'altra persona per me è dura anche solo incominciare un discorso (anche se ci sto lavorando su sta cosa), ma se ho un attimo di confidenza con il mio interlocutore (o interlocutrice, che è ancora meglio) non c'è problema.

b) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
TRAD.
Unica regola: non stare sul cazzo amoderatori-amministratori.
 censored
san.guasto
san.guasto
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 475
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Avalon Sab 31 Ago 2013 - 10:13

Ai timidi bacio bacio bacio 

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Sab 31 Ago 2013 - 10:18

Avalon ha scritto:Ai timidi bacio bacio bacio 

Grazieeee! bacio Mi piacciono tanto i Sonata Arctica! :si si:

Ospite
Ospite

Messaggio Da loonar Sab 31 Ago 2013 - 10:19

san.guasto ha scritto:
Avalon ha scritto:Puoi sempre buttarti direttamente a conoscerci di persona... c'è il vantaggio aggiuntivo di girare l'Italia mgreen 
Purtroppo ora come ora me ne sto in svezia...

A dicembre però me ne torno in italia (almeno fino a natale, poi non so) e stavo proprio pensando di provare a buttarvi lì l'idea di un ritrovo di forumisti da qualche parte... Royales

@fux: anche io sono timido e se non conosco l'altra persona per me è dura anche solo incominciare un discorso (anche se ci sto lavorando su sta cosa), ma se ho un attimo di confidenza con il mio interlocutore (o interlocutrice, che è ancora meglio) non c'è problema.
se sai lo svedese stattici in Svezia! magari passo/passiamo noi da te! ok 

(invidia!!!)wink.. 

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Sab 31 Ago 2013 - 10:22

loonar ha scritto:se sai lo svedese stattici in Svezia! magari passo/passiamo noi da te! ok 
quoto.. 

Ospite
Ospite

Messaggio Da Elima Sab 31 Ago 2013 - 10:30

loonar ha scritto:

Meglio ispidi che insipienti. Se ti ricordi nel 3d delle 10 cose che ci piacevano per me une eri tu.
Anch'io non credo di essere molto diversa, mi piacciono le persone che parlano di cose interessanti, ma ho pochissimi amici (praticamente non ne ho) perchè sono incostante e tendo ad isolarmi moltissimo. Questo forum è come quando scendevo a piazza del gesù, si incontrano persone, si chiacchiera del più e del meno, e poi tutti a casa propria!!
Ciò non toglie che si stabiliscano affinità, voglia di frequentarsi di più, o la contrario antipatie.
Si può fingere per un pò, poi la vara natura delle persone salta fuori e la si legge tra le righe anche se uno cerca di nasconderla.

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? Left_bar_bleue50 / 7050 / 70chi siamo veramente? Right_bar_bleue

Messaggio Da Avalon Sab 31 Ago 2013 - 10:33

Il fatto che voi che vi definite ispidi non mi appariate ispidi per niente, è dovuto alle fette di creme caramel che ho davanti agli occhi?

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Sab 31 Ago 2013 - 10:52

Avalon ha scritto:Il fatto che voi che vi definite ispidi non mi appariate ispidi per niente, è dovuto alle fette di creme caramel che ho davanti agli occhi?
eh, il creme caramel aiuta, in effetti!
moon 

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Griiper McCloubit Sab 31 Ago 2013 - 11:16

Elima ha scritto:
loonar ha scritto:

Meglio ispidi che insipienti. Se ti ricordi nel 3d delle 10 cose che ci piacevano per me une eri tu.
Anch'io non credo di essere molto diversa, mi piacciono le persone che parlano di cose interessanti, ma ho pochissimi amici (praticamente non ne ho) perchè sono incostante e tendo ad isolarmi moltissimo. Questo forum è come quando scendevo a piazza del gesù, si incontrano persone, si chiacchiera del più e del meno, e poi tutti a casa propria!!
Ciò non toglie che si stabiliscano affinità, voglia di frequentarsi di più, o la contrario antipatie.
Si può fingere per un pò, poi la vara natura delle persone salta fuori e la si legge tra le righe anche se uno cerca di nasconderla.
quest'ultima frase la quoto al 100%

si deve essere dei geni molto motivati per riuscire a nascondersi sempre e l'errore ci può scappare comunque.

Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da lupetta Sab 31 Ago 2013 - 11:19

mah..io sono selettiva, sono pochi quelli che mi piacciono, non penso che siamo tutti bravi e belli, c'è chi è bravo e bello e chi non lo è.
non sono una che pratica il volemosebene a tutti i costi.

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da don alberto Sab 31 Ago 2013 - 11:25

san.guasto ha scritto:
A dicembre però me ne torno in italia (almeno fino a natale, poi non so) e stavo proprio pensando di provare a buttarvi lì l'idea di un ritrovo di forumisti da qualche parte...
Funo
è sempre a disposizione

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? Left_bar_bleue7 / 707 / 70chi siamo veramente? Right_bar_bleue

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Messaggio Da lupetta Sab 31 Ago 2013 - 11:29

Griiper McCloubit ha scritto:

si deve essere dei geni molto motivati per riuscire a nascondersi sempre e l'errore ci può scappare comunque.
io la penso in maniera opposta, per le motivazioni di cui abbiamo parlato in pvt...
inoltre qui puoi essere quello che non sei, quello che hai sempre desiderato essere..
sono stata admin di un forum nel quale ci scriveva una ragazza molto bella, giovane, piena di vita, solare con mille interessi ecc...
un giorno mi scrive il marito dicendomi che sua moglie, ormai di una certa età e non bella, era depressa da anni, passava la vita sul pc, e si procurava delle lesioni ogni volta che leggeva delle cose che non le piacevano e mi chiese di tutelarla in tal senso.
da quel giorno io ho sempre scritto "con i guanti" perchè non so la persona che legge come può reagire.
qui non sai con chi stai parlando, non ci guardiamo negli occhi, non sai chi sono in realtà.

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Griiper McCloubit Sab 31 Ago 2013 - 11:54

lupetta ha scritto:

io la penso in maniera opposta, per le motivazioni di cui abbiamo parlato in pvt...
inoltre qui puoi essere quello che non sei, quello che hai sempre desiderato essere..
sono stata admin di un forum nel quale ci scriveva una ragazza molto bella, giovane, piena di vita, solare con mille interessi ecc...
un giorno mi scrive il marito dicendomi che sua moglie, ormai di una certa età e non bella, era depressa da anni, passava la vita sul pc, e si procurava delle lesioni ogni volta che leggeva delle cose che non le piacevano e mi chiese di tutelarla in tal senso.
da quel giorno io ho sempre scritto "con i guanti" perchè non so la persona che legge come può reagire.
qui non sai con chi stai parlando, non ci guardiamo negli occhi, non sai chi sono in realtà.
hai ragione, non ci avevo pensato. O si deve essere dei geni molto motivati o si deve credere veramente di essere qualcun altro e calarsi completamente nel personaggio.
un po' come quando si crede per fede.
Probabilmente però così facendo si rischia di perdere di vista la realtà...

Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da lupetta Sab 31 Ago 2013 - 12:00

io penso che sia più facile più di quanto si pensi, è difficile essere sempre se stessi, in ogni circostanza.
se voglio fare bella figura, ricevere verdi, essere al centro dell'attenzione e amata da tutti basta scrivere cose popolari che so che possono piacere a (quasi) tutti!

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Sab 31 Ago 2013 - 12:04

lupetta ha scritto:io penso che sia più facile più di quanto si pensi, è difficile essere sempre se stessi, in ogni circostanza.
se voglio fare bella figura, ricevere verdi, essere al centro dell'attenzione e amata da tutti basta scrivere cose popolari che so che possono piacere a (quasi) tutti!

non penso che possa dare soddisfazione come ricevere attenzione positiva esprimendo sè stessi.

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Masada Sab 31 Ago 2013 - 12:11

lupetta ha scritto:

hai ragione, non ci avevo pensato. O si deve essere dei geni molto motivati o si deve credere veramente di essere qualcun altro e calarsi completamente nel personaggio.
un po' come quando si crede per fede.
Probabilmente però così facendo si rischia di perdere di vista la realtà...
che storia tristissima!
insomma, ci si deve sentire responsabili anche di queste cose inimmaginabili.
pesante...

-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1558
Occupazione/Hobby : havanagloria e refusismo
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? Left_bar_bleue36 / 7036 / 70chi siamo veramente? Right_bar_bleue

Messaggio Da lupetta Sab 31 Ago 2013 - 12:11

loo sapessi che poveracci che girano in rete!
essere ignorati non piace a nessuno, altrimenti uno non scriverebbe su un forum.
per capire certe dinamiche ci vuole esperienza e saper leggere oltre, inoltre spesso siamo bugiardi anche nei confronti di noi stessi, leggiamo delle cose scritte da un altro che ci spiattella in faccia la realtà, ma ce la prendiamo con quest'ultimo, negando per primi a noi stessi come stanno in realtà le cose. non è facile ammettere i fallimenti.
nella vita nessuno ci fila? sul forum vogliamo un pubblico che ci applaude
nella vita siamo delle pecore? sul forum facciamo i leoni, tanto chi ci vede?

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Sab 31 Ago 2013 - 12:17

lupetta ha scritto:loo sapessi che poveracci che girano in rete!
essere ignorati non piace a nessuno, altrimenti uno non scriverebbe su un forum.
per capire certe dinamiche ci vuole esperienza e saper leggere oltre, inoltre spesso siamo bugiardi anche nei confronti di noi stessi, leggiamo delle cose scritte da un altro che ci spiattella in faccia la realtà, ma ce la prendiamo con quest'ultimo, negando per primi a noi stessi come stanno in realtà le cose. non è facile ammettere i fallimenti.
lo so che per alcuni è così
non per me
le cose che mi hanno fatto più male qua sul forum è quando mi hanno accusato di essere ciò che non ero o di essere un millantatore e un falso

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Griiper McCloubit Sab 31 Ago 2013 - 12:23

lupetta ha scritto:loo sapessi che poveracci che girano in rete!
hai centrato il punto... qui volevo arrivare.
E ammetto tranquillamente che l'immagine che voglio dare sul forum e quella che ho di me nel reale non combaciano esattamente. Come i segni verdi e rossi di un fumetto in 3D guardati senza gli occhialini.

Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Sally Sab 31 Ago 2013 - 12:29

Pero' c'e' anche da considerare che per molti di noi la frequenza sul forum dura da anni (considerando anche l'esperienza in UAAR), dopo un certo lasso di tempo credo sia impossibile continuare a impersonare un ruolo che non ci appartiene per niente. L'effetto occhialini 3D (bellisisma immagine) credo sia proprio di qualsiasi rapporto, non solo di quelli virtuali... ognuno di noi si approccia in maniera differente in situazioni differenti, cosi' che e' impossibile essere sempre aderenti allo stesso modello. Allo stesso tempo non credo che sia possibile distaccarsi troppo dalla realta', soprattutto, come ho detto, se si frequenta un luogo per molto tempo.

Ultima modifica di Diva il Sab 31 Ago 2013 - 12:30 - modificato 1 volta.

Sally
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

- Argomenti simili