Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

chi siamo veramente?

+24
Ludwig von Drake
Tomhet
jillo
Niques
Rasputin
Shadow
Akka
cofee
Cosworth117
mix
Lyallii
Masada
don alberto
Elima
san.guasto
loonar
SergioAD
delfi68
cosmos
Sally
*Valerio*
Avalon
lupetta
Griiper McCloubit
28 partecipanti

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Griiper McCloubit Sab 31 Ago 2013 - 12:23

lupetta ha scritto:loo sapessi che poveracci che girano in rete!
essere ignorati non piace a nessuno, altrimenti uno non scriverebbe su un forum.
per capire certe dinamiche ci vuole esperienza e saper leggere oltre, inoltre spesso siamo bugiardi anche nei confronti di noi stessi, leggiamo delle cose scritte da un altro che ci spiattella in faccia la realtà, ma ce la prendiamo con quest'ultimo, negando per primi a noi stessi come stanno in realtà le cose. non è facile ammettere i fallimenti.
nella vita nessuno ci fila? sul forum vogliamo un pubblico che ci applaude
nella vita siamo delle pecore? sul forum facciamo i leoni, tanto chi ci vede?
hai centrato il punto... qui volevo arrivare.
E ammetto tranquillamente che l'immagine che voglio dare sul forum e quella che ho di me nel reale non combaciano esattamente. Come i segni verdi e rossi di un fumetto in 3D guardati senza gli occhialini.

Griiper McCloubit
-----------
-----------

Numero di messaggi : 977
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Sally Sab 31 Ago 2013 - 12:29

Pero' c'e' anche da considerare che per molti di noi la frequenza sul forum dura da anni (considerando anche l'esperienza in UAAR), dopo un certo lasso di tempo credo sia impossibile continuare a impersonare un ruolo che non ci appartiene per niente. L'effetto occhialini 3D (bellisisma immagine) credo sia proprio di qualsiasi rapporto, non solo di quelli virtuali... ognuno di noi si approccia in maniera differente in situazioni differenti, cosi' che e' impossibile essere sempre aderenti allo stesso modello. Allo stesso tempo non credo che sia possibile distaccarsi troppo dalla realta', soprattutto, come ho detto, se si frequenta un luogo per molto tempo.


Ultima modifica di Diva il Sab 31 Ago 2013 - 12:30 - modificato 1 volta.

Sally
-------------
-------------

Numero di messaggi : 4876
Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da lupetta Sab 31 Ago 2013 - 12:29

Masada78 ha scritto:storia tristissima!
insomma, ci si deve sentire responsabili anche di queste cose inimmaginabili.
pesante...
guarda la dinamica com'è:
chi mi dice che anche tu invece non sei esattamente come quella di cui sopra, ti sei identificato, ti vergogni, non ti va di dire che lo fai anche tu, e allora giudichi la storia come tristissima dicendo invece che tu esci sempre!
tanto non posso vederti, puoi dirmi quello che vuoi.

(è un esempio eh!)

loonar ha scritto:[
lo so che per alcuni è così
non per me
le cose che mi hanno fatto più male qua sul forum è quando mi hanno accusato di essere ciò che non ero o di essere un millantatore e un falso
a me sinceramente frega dell'opinione di pochi utenti qui dentro che considero amici, il resto pensassero quello che vogliono.



___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da lupetta Sab 31 Ago 2013 - 12:37

@diva, è vero noi uaarini partiamo avvantiaggiati

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Sally Sab 31 Ago 2013 - 12:44

lupetta ha scritto:@diva, è vero noi uaarini partiamo avvantiaggiati
Beh, c'e' stato un periodo intensissimo su Uaar, si era creata un'alchimia, una chimica d'intesa, di trasporto, di complicita'... la poesia volava nell'aria come polline a primavera... che nostalgia!

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da *Valerio* Sab 31 Ago 2013 - 12:57

Boh, sicuramente è vero. 
Maschere e maquillage fanno parte anche della vita reale e sono insite nell'uomo stesso, qui sul forum come in altri luoghi virtuali forse riesce più facile.

D'altra parte ognuno cerca di dare una propria immagine di sè e cerca di mostrasi amplificando quelle che a proprio parere sono le qualità da esaltare. 
Magari non gli appartengono, in ogni caso per parecchi la regola è ostentare ed così funziona da che mondo è mondo.
Non credo però che sia un discorso che riguarda tutti.

Tendo a fidarmi delle persone che non hanno paura di mostrare le proprie debolezze e a diffidare di coloro che mostrano sicurezze a destra e a manca.

Non ho sentore di avere a che fare con personaggi molto finti qui dentro, fino ad ora almeno, ma magari mi sbaglio.


Comunque, a volte fingere è un po' come una bugia bianca e allora non ditemi che mostrarsi esattamente per ciò che si è è sempre la cosa giusta.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
chi siamo veramente? - Pagina 2 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Masada Sab 31 Ago 2013 - 13:13

lupetta ha scritto:
Masada78 ha scritto:storia tristissima!
insomma, ci si deve sentire responsabili anche di queste cose inimmaginabili.
pesante...
guarda la dinamica com'è:
chi mi dice che anche tu invece non sei esattamente come quella di cui sopra, ti sei identificato, ti vergogni, non ti va di dire che lo fai anche tu, e allora giudichi la storia come tristissima dicendo invece che tu esci sempre!
tanto non posso vederti, puoi dirmi quello che vuoi.
eh si, infatti nel brutto e nel triste c'è proprio sto fatto che finchè non conosci non sai mai chi sia l'altra persona e quindi che impatto hanno le tue parole.

è come se la comunicazione fosse ferita in partenza e continuamente.

è un limite molto triste.

ma è anche la possibilità di giocare ad essere il se stessi che si vuol essere, un po' come le prime vacanze al mare da soli...
non c'è passato, c'è solo presente e recitazione, che però spesso ti fa venir voglia di essere altro e diventi altro, nuove maschere, nuovi ruoli, in una unica caleidoscopica identità.

forse è solo che molte persone si sentono chiuse nelle loro vite asfissianti e questo mezzo può essere l'unico mezzo che permette di evadere, con un avatar, nel vero senso della parola.

vite tristi, storie tristi...


___________________
Sleep 
Masada
Masada
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1558
Occupazione/Hobby : havanagloria e refusismo
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue36 / 7036 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Masada Sab 31 Ago 2013 - 13:19

*Valerio* ha scritto:
Tendo a fidarmi delle persone che non hanno paura di mostrare le proprie debolezze e a diffidare di coloro che mostrano sicurezze a destra e a manca.
sai che ci sono pezzi di merda che hanno capito così bene questa cosa che ostentano debolezze per vincere le difese di fiducia e fotterti nei modi più scandalosi??

dici che sono paranoico?
o che frequento proprio brutta gente? carneval 

___________________
Sleep 
Masada
Masada
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1558
Occupazione/Hobby : havanagloria e refusismo
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue36 / 7036 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da *Valerio* Sab 31 Ago 2013 - 13:23

Masada78 ha scritto:
*Valerio* ha scritto:
Tendo a fidarmi delle persone che non hanno paura di mostrare le proprie debolezze e a diffidare di coloro che mostrano sicurezze a destra e a manca.
sai che ci sono pezzi di merda che hanno capito così bene questa cosa che ostentano debolezze per vincere le difese di fiducia e fotterti nei modi più scandalosi??

dici che sono paranoico?
o che frequento proprio brutta gente? carneval 
No no, hai ragionissima.
Non sei tu il paranoico, sono loro gli psicopatici. mgreen 

Ma si riconoscono.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
chi siamo veramente? - Pagina 2 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da loonar Sab 31 Ago 2013 - 13:31

lupetta ha scritto:

loonar ha scritto:[
lo so che per alcuni è così
non per me
le cose che mi hanno fatto più male qua sul forum è quando mi hanno accusato di essere ciò che non ero o di essere un millantatore e un falso
a me sinceramente frega dell'opinione di pochi utenti qui dentro che considero amici, il resto pensassero quello che vogliono.


e magari quando parlavo di quelle accuse la fonte da cui partivano corrispondeva a quelle poche persone di cui mi fregava l'opinione

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da SergioAD Sab 31 Ago 2013 - 13:46

Griiper McCloubit ha scritto:
SergioAD ha scritto:Be' io so chi sono, nei minimi dettagli ormai, non cambio
Mi viene da dire "beato te" ma so che io faccio solo finta di non saperlo, forse perchè non mi piaccio molto. Però ho sempre la speranza di cambiare e mi ci sto impegnando.


ma scopro ancora qualcosa come la vita a terzi che è lavoro, famiglia e riposo (8x3 ore) vanno a sopportazione equilibrata due della terza...

Dunque è la vita che mostra novità.
la vita riserva sempre sorprese perchè ancora non l'abbiamo scoperta tutta... wink.. 

SergioAD ha scritto:Rispetto al sito ed agli amici, sento le responsabilità ed un passettino indietro l'ho fatto dappertutto (anche a casa). Vado un po' ad inerzia in attesa dell'ultima fase della vita - mah, discorso difficile e mi fermo qui.
quindi sei cambiato... io penso che lo farai ancora, come tutti. Cambiando le situazioni della vita siamo sempre costretti a piccoli aggiustamenti, compromessi, riprogrammazione parziale. Quando va bene...
Ci ho pensato un po', perché non volevo intervenire, così come probabilmente ho fatto male a partecipare a questo thread - ma si parlava agli amici.

In questo senso, per il grassetto, sono cambiate le circostanze non io e proprio perché sono come sono - un testa di cazzo che sa fare mote cose...

ma non era pronto per alcuni eventi fondamentali, inoltre, dico testa di cazzo per la noia di ascoltare consigli e suggerimenti scontati, perfino in famiglia!

E' da marzo del 2012 che lancio messaggi del cazzo. Griiper non sentirti coinvolto perché non c'entri assolutamente, anzi, grazie per avermi risposto!

Mi hai fatto venire voglia di postare umore positivo che è reale! afro

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Lyallii Sab 31 Ago 2013 - 13:55

In generale son sempre me stessa, mi piacerebbe esser capita fuori o qui, non sempre succede, spesso per colpa mia credo... Sopratutto nella vita reale.
Spesso quando dico quello che penso nella vita reale vengo giudicata male, qui no...
La cosa che mi capita piu spesso nella vita reale è di esser giudicata superficiale o strana e non credo di esserlo...
Ho piu amici qui ma non so se da domani non mi sentissero piu se gli mancherei... Penso che se scomparissi, nella vita reale, mancherei a poche persone.
Non credo di avere amici veri nella vita reale, persone che tengono davvero molto a me, per cui conto davvero tanto...
Un po' mi dispiace, mi piacerebbe che certe persone qui dentro fossero presenti fisicamente nella mia vita reale, poterne vedere le espressioni, sentire la voce, abbracciarle, uscirci per un caffè... Ma pazienza, almeno ci sono, in un modo o nell altro...

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Ospite Sab 31 Ago 2013 - 14:01

Lyallii ha scritto:Ho piu amici qui ma non so se da domani non mi sentissero piu se gli mancherei...
A me mancheresti eccome. :* :si si: Quindi vedi di non sparire. mgreen 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da loonar Sab 31 Ago 2013 - 14:02

Lyallii ha scritto:In generale son sempre me stessa, mi piacerebbe esser capita fuori o qui, non sempre succede, spesso per colpa mia credo... Sopratutto nella vita reale.
Spesso quando dico quello che penso nella vita reale vengo giudicata male, qui no...
La cosa che mi capita piu spesso nella vita reale è di esser giudicata superficiale o strana e non credo di esserlo...
Ho piu amici qui ma non so se da domani non mi sentissero piu se gli mancherei...
Penso che se scomparissi, nella vita reale, mancherei a poche persone.
Non credo di avere amici veri nella vita reale, persone che tengono davvero molto a me, per cui conto davvero tanto...
Un po' mi dispiace, mi piacerebbe che certe persone qui dentro fossero presenti fisicamente nella mia vita reale, poterne vedere le espressioni, sentire la voce, abbracciarle, uscirci per un caffè... Ma pazienza, almeno ci sono, in un modo o nell altro...
quoto.. 

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da lupetta Dom 1 Set 2013 - 10:46

io ho più amici fuori indubbiamente e vengo compresa molto meglio fuori, anche perchè ho uno sguardo che dice tutto!!! e non mi nascondo.
sono schietta e sincera e confesso senza problemi le mie paure e le mie debolezze, i miei amici sanno esattamente cosa mi piace e cosa non mi piace, non ho problemi nel farmi capire, anche perchè insegno io agli altri come voglio essere trattata.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da SergioAD Dom 1 Set 2013 - 10:53

Surreale questo thread.

Siete tutti migliori fuori dalla rete, questa è la verità.

Comunque la mettiate c'avete un parte espressiva, anche se minima, che è fittizia, costruita per esprimervi qui e ogni tanto diventa surreale.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da loonar Dom 1 Set 2013 - 10:56

SergioAD ha scritto:Surreale questo thread.

Siete tutti migliori fuori dalla rete, questa è la verità.

Comunque la mettiate c'avete un parte espressiva, anche se minima, che è fittizia, costruita per esprimervi qui e ogni tanto diventa surreale.
o per lo meno è quello che pensiamo di noi stessi
in questo thread non intervengono gli amici di "fuori" per dire come la vedono loro!
io personalmente mi ritengo un esperimento fallito sia qua che fuori!
una cavia potenzialmente innovativa, ma che alla lunga ha mostrato di non essere idonea e verrà scartata per successivi utilizzi

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da lupetta Dom 1 Set 2013 - 11:02

per i miei amici sono di essere importante e preziosa, me lo dimostrano ogni giorno.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da SergioAD Dom 1 Set 2013 - 11:08

Loonar,

Be' lo sai già della mia risposta scontata.

Incredibile lo sfanculamento reciproco tra te e CG, un tipo di riappacificazione che non pratico ma riconosco come positivo.

I fallimenti veri vengono rimossi o non riconosciuti.

Se ogni tanto ti serve una conferma, questo si, eccomi a ricordarti che sei una persona positiva.

e tanto per rafforzare l'idea...

vaffanculo!

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da loonar Dom 1 Set 2013 - 11:11

lupetta ha scritto:per i miei amici sono di essere importante e preziosa, me lo dimostrano ogni giorno.
ok, Lupetta
ma lo hai detto tu stessa, parlando della tua esperienza di admin su un forum...
quello che ci dici tu è quello che vuoi farci sapere tu!
la questione rispetto a fuori (dove posso valutare sentendo anche l'altra campana) è diversa!

ecco mi sa che forum e vita fuori non sono due campi diversi ma sono proprio due sport diversi, anche se li giochiamo sempre noi!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da SergioAD Dom 1 Set 2013 - 11:12

lupetta ha scritto:per i miei amici sono di essere importante e preziosa, me lo dimostrano ogni giorno.
Se volevi dire:

I miei amici ed io sappiamo di essere importanti e preziosi, ce lo dimostriamo ogni giorno.


Era bene farlo, perché non va lasciata l'interpretazione Lupe'.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da loonar Dom 1 Set 2013 - 11:18

e poi a me pare che un rumore di sottofondo latente, che molti si premurano di coprire con affermazioni roboanti sulla capacità che ha il forum di far nascere e crescere amicizie, sia sempre presente. Un rumore che dice:
Spoiler:
non so se ha ragione o no...ma io lo sento in tutti i commenti positivi o negativi, che vertono su questi argomenti.
Forse è solo un mio disturbo.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da lupetta Dom 1 Set 2013 - 11:33

loonar ha scritto:
ok, Lupetta
ma lo hai detto tu stessa, parlando della tua esperienza di admin su un forum...
quello che ci dici tu è quello che vuoi farci sapere tu!
la questione rispetto a fuori (dove posso valutare sentendo anche l'altra campana) è diversa!

ecco mi sa che  forum e vita fuori non sono due campi diversi ma sono proprio due sport diversi, anche se li giochiamo sempre noi!
assolutamente si, hai ragione, potrei benissimo essere una persona senza amici e scrivere che invece sono piena. però, se ci fai caso, sono una che non è molto popolare, non scrive cose popolari, anzi, spesso sono l'unica che esprime alcuni concetti, sono una che rischia, schietta e sincera, per cui non avrei problemi a scrivere che gli amici mi evitano, con la sincerità e la schiettezza che mi contraddice ti dico che per i miei amici sono importante, a te la scelta legittima di crederci o meno.

SergioAD ha scritto:
Se volevi dire:

I miei amici ed io sappiamo di essere importanti e preziosi, ce lo dimostriamo ogni giorno.


Era bene farlo, perché non va lasciata l'interpretazione Lupe'.
assolutamente si! infatti altrove ho scritto che mi preoccupo di essere una buona amica, qui si parlava però di come ci vedono gli altri, quindi mi sono limitata e non ho parlato di come sono io.


loonar ha scritto:e poi a me pare che un rumore di sottofondo latente, che molti si premurano di coprire con affermazioni roboanti sulla capacità che ha il forum di far nascere e crescere amicizie, sia sempre presente. Un rumore che dice:
Spoiler:
non so se ha ragione o no...ma io lo sento in tutti i commenti positivi o negativi, che vertono su questi argomenti.
Forse è solo un mio disturbo.
sta a te decidere come vivere il forum, se farti prendere oppure no, se far si che influenzi anche la tua vita reale oppure no, il fine è stare bene, se leggere/scrivere in un forum ti fa stare bene continua, se ci stai male, fermati.l'infelicità non è un premio eh!

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Lyallii Dom 1 Set 2013 - 11:38

Se io avessi conosciuto nella mia vita reale un fux, una Avalon, una nikka, un loonar ecc ecc,
Non penso che starei qui, avrei preferito averli amici nella vita reale!
Stamattina per esempio mi sarei auto invitata a casa di Valerio a mangiare la grigliata, poi sarei passata da Avalon per la torta e i baci :) , mio figlio avrebbe giocato col gatto e poi dopo averlo addormentato sarei passata a prendere un caffè con loonar e niques, poi la sera sarei passata da fux, gli avrei lasciato mio figlio e sarei uscita con akka ahahahahahah 
Nooo scherzo fux! Saremmo usciti tutti e saremmo andati a casa di lupetta o in giro con diva o a casa di mix o elima, meglio elima che non so se mix sa cucinare! E intanto ci saremmo portati appresso ISA con la faccia triste tutto il tempo!
Anzi no... Lo avremmo fatto ridere!
E a fine serata avrei fumato con masada e loonar!

Cmq a parte gli scherzi questo che ha scritto loo :

il forum non è la vita vera, la vita vera è la fuori, qua tutto nasce, cresce e passa VIRTUALMENTE, anche se ci sforziamo di dargli una parvenza di realtà e lavoriamo per renderla vera, con incontri sul piano fisico. perchè finchè la conoscenza è digitale, non ha la stessa importanza di quella fisica, quella che sta "là fuori"

Un po' lo penso anche io, solo spero che non sia così... Che in realtà sia diverso anche se tutto questo è virtuale...

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da SergioAD Dom 1 Set 2013 - 11:43



Sapendo questo in rete si dovrebbe mitigare l'effetto della mancanza del contatto: visivo, acustico o fisico.

I malintesi sono dietro all'angolo - c'è anche che a noi latini (italiani sopratutto) serve gesticolare. E' importante vedere i muscoli corrugatori e zigomatici degli italiani e le distanze oltre che mani e braccia naturalmente.

Sapendo questo in rete si può decidere di girare in positivo tutto ciò che ci viene detto pensando che l'eventuale "aggressore" sarà più chiaro e userà termini più precisi.

Passare per fessi? Ma no, dopo un po' ci si conosce ed ai fessi nessuno dice niente, che gusto c'è.

Risale alla minaccia dell'istinto di conservazione, sopravvivenza, per ogni invasione di territorio, c'è uno che aggredisce ed uno che si sottomette.

Io non avrei mai creduto, mai davvero, di avere un attacco cardiaco, un danno biologico così grande per una discussione (palleggiare l'inferno per mesi ed io non ho ceduto, ma...).

Ciò mi ha reso meno disponibile, ah ah, ma è biologico! Anche per i farmaci!

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Lyallii Dom 1 Set 2013 - 11:49

Hai avuto un attacco cardiaco per una discussione virtuale???

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da lupetta Dom 1 Set 2013 - 11:51

infatti..io prima di dire amico ce ne vuole!
posso benissimo scrivere mi dispiace per te, ma nel frattempo ridere e fregarmene altamente.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Ospite Dom 1 Set 2013 - 11:56

Lyallii ha scritto:Un po' lo penso anche io, solo spero che non sia così... Che in realtà sia diverso anche se tutto questo è virtuale...
Per me è qualcosa di più di "una cosa virtuale". Io provo davvero un sentimento di amicizia nei confronti di alcuni di voi (poi magari a voi in realtà non frega un cazzo di me e mi sto solo illudendo, ma anche nella vita fuori può capitare...). Qui mi sento a casa, mi sento libero di esprimermi, di confidarmi, di rompervi il cazzo con i miei problemi, non diversamente da quando sono insieme ai miei pochi amici veri nella vita "reale". Boh, non so se sono riuscito a spiegarmi e magari quello che ho scritto è una cazzata, però lo penso davvero. :si si:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Lyallii Dom 1 Set 2013 - 12:01

Secondo me capisci che a una persona ci tieni davvero quando anche se la conosci virtualmente quando non la senti ti manca, pensi che fine ha fatto, se racconta un problema, quando stacchi ci pensi, ti svegli e pensi a come sta...
Tipo nel periodo che fux era giù, fra i primi pensieri la mattina era leggere se c erano novità, come stava...
mi è capitato anche per altri nel forum con cui mi sento privatamente, mi sarebbe piaciuto star vicino realmente, far sentire la mia presenza perche a volte un abbraccio conta piu di mille parole... Ma pazienza, già è tanto esserci incontrati virtualmente secondo me...

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da loonar Dom 1 Set 2013 - 12:02

lupetta ha scritto:infatti..io prima di dire amico ce ne vuole!
posso benissimo scrivere mi dispiace per te, ma nel frattempo ridere e fregarmene altamente.
questo devo dire che traspare molto nella tua comunicazione forumstica

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Ospite Dom 1 Set 2013 - 12:03

Lyallii ha scritto:Tipo nel periodo che fux era giù, fra i primi pensieri la mattina era leggere se c erano novità, come stava...
:*********

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Lyallii Dom 1 Set 2013 - 12:11

imbarazzo.. 

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da lupetta Dom 1 Set 2013 - 12:14

loonar ha scritto:
lupetta ha scritto:infatti..io prima di dire amico ce ne vuole!
posso benissimo scrivere mi dispiace per te, ma nel frattempo ridere e fregarmene altamente.
questo devo dire che traspare molto nella tua comunicazione forumstica
strano..dovrebbe essere l'esatto contrario!sono una di quelle che non scrive che siamo tutti bellibravibuoni, anzi, sono selettiva e quando dico qualcosa è perchè la penso per davvero, spesso non scrivo niente. non sono falsa nè qui nè altrove.e te l'ho dimostrato.
se tu percipisci questo possiamo chiarire, altrimenti continua pure a pensarlo tranquillamente!
ti chiederei di farmi un elenco di utenti che apprezzo..scommetto che ci azzecchi tanto sono palesi le mie preferenze!

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da loonar Dom 1 Set 2013 - 12:18

lupetta ha scritto:
loonar ha scritto:
lupetta ha scritto:infatti..io prima di dire amico ce ne vuole!
posso benissimo scrivere mi dispiace per te, ma nel frattempo ridere e fregarmene altamente.
questo devo dire che traspare molto nella tua comunicazione forumstica
strano..dovrebbe essere l'esatto contrario!sono una di quelle che non scrive che siamo tutti bellibravibuoni, anzi, sono selettiva e quando dico qualcosa è perchè la penso per davvero, spesso non scrivo niente. non sono falsa nè qui nè altrove.e te l'ho dimostrato.
se tu percipisci questo possiamo chiarire, altrimenti continua pure a pensarlo tranquillamente!
ti chiederei di farmi un elenco di utenti che apprezzo..scommetto che ci azzecchi tanto sono palesi le mie preferenze!
scusa la sincerità
ho detto quello che penso (che non vuol dire che sia la realtà/verità)
anche io lo faccio sempre

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Griiper McCloubit Dom 1 Set 2013 - 12:31

Lyallii ha scritto:Se io avessi conosciuto nella mia vita reale un fux, una Avalon, una nikka, un loonar ecc ecc,
Non penso che starei qui, avrei preferito averli amici nella vita reale!
Questa è una cosa molto bella... per fux, avalon, nikka, loonar ecc. ecc.
ma per te?
vuol dire che ritieni di avere delle carenze nella vita reale e le hai cercate in quella virtuale e forse è quello ce facciamo tutti, chi amicizie, chi cultura chi altro...
Resta il fatto che hai scelto bene dove cercare ok 

___________________
Amico mio/dov'è la via/dove ti porta la follia/vorrei venire anch'io con te/ma l'incertezza è forte in me!

Sono un tontolone ignorante. Never forget it please.
Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 977
Età : 62
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Griiper McCloubit Dom 1 Set 2013 - 12:43

SergioAD ha scritto:Surreale questo thread.

Siete tutti migliori fuori dalla rete, questa è la verità.

Comunque la mettiate c'avete un parte espressiva, anche se minima, che è fittizia, costruita per esprimervi qui e ogni tanto diventa surreale.
Ovviamente condivido l'ultima frase anche se non capisco perchè la parte espressiva fittizia ogni tanto diventi surreale. Io direi che ogni tanto viene trasposta nel reale, come viceversa, la parte espressiva reale ogni tanto viene trasposta (involontariamente?) nel virtuale.
Per questo si diceva che è difficile non far scoprire, alla lunga, se si è qualcosa di diverso rispetto a ciò che si mostra.

Il corsivo lo prendo per un complimento wink.. 

Quanto al grassettato non capisco se sia un'affermazione o una contestazione del fatto che ci si descrive in quel modo...

Sergio scusa, non è colpa tua, sono io che non ci arrivo wall2

___________________
Amico mio/dov'è la via/dove ti porta la follia/vorrei venire anch'io con te/ma l'incertezza è forte in me!

Sono un tontolone ignorante. Never forget it please.
Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 977
Età : 62
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Griiper McCloubit Dom 1 Set 2013 - 12:47

lupetta ha scritto:infatti..io prima di dire amico ce ne vuole!
posso benissimo scrivere mi dispiace per te, ma nel frattempo ridere e fregarmene altamente.
forse sono io che interpreto male Lupè, ma questo mi sembra contrastare ampiamente con quanto hai scritto prima sulla sincerità... Royales 

___________________
Amico mio/dov'è la via/dove ti porta la follia/vorrei venire anch'io con te/ma l'incertezza è forte in me!

Sono un tontolone ignorante. Never forget it please.
Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 977
Età : 62
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Sally Dom 1 Set 2013 - 12:49

Io la penso come Lya e Fux, qui e' diverso rispetto a cio' che si intende per amicizia nella vita reale, pero' non per questo i rapporti che si creano sono meno importanti. Cosa rappresenta la componente fisica? Oltre al linguaggio non verbale (che spesso incasina le relazioni), cosa manca a questi amici virtuali? Per conto mio posso dire di essermi aperta ad alcuni di voi in maniera molto piu' profonda di quel che ho fatto/faccio con gli amici della vita reale. A me non importa che faccia avete, ma quello che possiamo scambiarci (equamente). E gli scambi vengono bene anche virtualmente. wink.. 

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Ospite Dom 1 Set 2013 - 12:52

Diva ha scritto:Per conto mio posso dire di essermi aperta ad alcuni di voi in maniera molto piu' profonda di quel che ho fatto/faccio con gli amici della vita reale.
Anche io. :si si:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Griiper McCloubit Dom 1 Set 2013 - 12:54

loonar ha scritto:e poi a me pare che un rumore di sottofondo latente, che molti si premurano di coprire con affermazioni roboanti sulla capacità che ha il forum di far nascere e crescere amicizie, sia sempre presente. Un rumore che dice:
Spoiler:
non so se ha ragione o no...ma io lo sento in tutti i commenti positivi o negativi, che vertono su questi argomenti.
Forse è solo un mio disturbo.
in generale anche io ricevo questo imput anche se di diversa intensità da utente ad utente.
Ognuno vive il forum con più o meno partecipazione (sia in senso di frequenza che di coinvolgimento) ma la vita reale, quella ognuno la vive per forza al 100%, volente o nolente, anche se cerca e crede di di poterne evadere.


___________________
Amico mio/dov'è la via/dove ti porta la follia/vorrei venire anch'io con te/ma l'incertezza è forte in me!

Sono un tontolone ignorante. Never forget it please.
Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 977
Età : 62
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Griiper McCloubit Dom 1 Set 2013 - 13:05

Diva ha scritto:Io la penso come Lya e Fux, qui e' diverso rispetto a cio' che si intende per amicizia nella vita reale, pero' non per questo i rapporti che si creano sono meno importanti. Cosa rappresenta la componente fisica? Oltre al linguaggio non verbale (che spesso incasina le relazioni), cosa manca a questi amici virtuali? Per conto mio posso dire di essermi aperta ad alcuni di voi in maniera molto piu' profonda di quel che ho fatto/faccio con gli amici della vita reale. A me non importa che faccia avete, ma quello che possiamo scambiarci (equamente). E gli scambi vengono bene anche virtualmente. wink.. 
Condivido anche io ok  e arrivati a questo punto mi viene spontanea la domanda conseguente:
è veramente importante che l'amico/a virtuale sia veramente chi dice di essere o è sufficiente che sia un vero amico virtuale (cioè che si comporti come un vero amico anche se solo tramite interazioni virtuali) - ovviamente fatti salvi i casi di truffe et similia.

___________________
Amico mio/dov'è la via/dove ti porta la follia/vorrei venire anch'io con te/ma l'incertezza è forte in me!

Sono un tontolone ignorante. Never forget it please.
Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 977
Età : 62
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da lupetta Dom 1 Set 2013 - 13:47

lupetta ha scritto:
se tu percipisci questo possiamo chiarire, altrimenti continua pure a pensarlo tranquillamente!
loonar ha scritto:scusa la sincerità
ho detto quello che penso (che non vuol dire che sia la realtà/verità)
anche io lo faccio sempre
non ti devi mai scusare per la sincerità con me!
ti ho lasciato un pezzetto di quel che ho scritto, nel quale ti invitavo appunto a pensarla come vuoi su di me!

Griiper McCloubit ha scritto:
lupetta ha scritto:infatti..io prima di dire amico ce ne vuole!
posso benissimo scrivere mi dispiace per te, ma nel frattempo ridere e fregarmene altamente.
forse sono io che interpreto male Lupè, ma questo mi sembra contrastare ampiamente con quanto hai scritto prima sulla sincerità... Royales 
ho fatto un esempio...infatti prima ho scritto che prima di dire la parola amico per me ce ne vuole! non mi bastano due post nel quale ci sia più o meno sintonia,o ch emi si scriva semplicemente "mi dispiace", quando nelal realtà magari chi lo scrive sta ridendo. vado molto oltre, appunto!
non sono proprio il tipo, come ho scritto poi in seguito, anzi, sono troppo schietta.

Griiper McCloubit ha scritto:
è veramente importante che l'amico/a virtuale sia veramente chi dice di essere o è sufficiente che sia un vero amico virtuale (cioè che si comporti come un vero amico anche se solo tramite interazioni virtuali) - ovviamente fatti salvi i casi di truffe et similia.
per me si assolutamente! deve essere sincero e sempre se stesso e deve essere quello che poi è nella realtà. a me piace avere a che fare sempre e comunque con gente vera, nel bene o nel male.io poi vado molto oltre, leggo tra le righe, ripeto, non mi bastano due o tre post![/quote]
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Lyallii Dom 1 Set 2013 - 13:52

Griiper McCloubit ha scritto:
Lyallii ha scritto:Se io avessi conosciuto nella mia vita reale un fux, una Avalon, una nikka, un loonar ecc ecc,
Non penso che starei qui, avrei preferito averli amici nella vita reale!
Questa è una cosa molto bella... per fux, avalon, nikka, loonar ecc. ecc.
ma per te?
vuol dire che ritieni di avere delle carenze nella vita reale e le hai cercate in quella virtuale e forse è quello ce facciamo tutti, chi amicizie, chi cultura chi altro...
Resta il fatto che hai scelto bene dove cercare ok 
Sì ho delle carenze nella vita reale, altrimenti userei il forum solo per parlare di alcuni argomenti...
C'è da dire però che son iscritta e frequento anche altri forum da molti anni, ma non si è creato nessun legame negli altri forum, perciò contano molto le persone che ho incontrato qui.
Nella vita reale come in quella virtuale non mi accontento, non m interessa avere un amicizia solo perchè non ho amici, altrimenti sarei piena di amici, m interessa avere dei rapporti con delle persone che mi piacciono, creare un legame sincero...
Avrei potuto e posso, nella vita reale, esser piena di amici, ci son delle persone che mi cercano spesso, per uscire insieme, venire a casa mia, che m invitano a casa loro... E magari li frequento pure ma dopo averle conosciute non mi son sentita di voler avere un amicizia vera per diversi motivi che dipendono da me e sopratutto da come sono loro.

Se un amico virtuale non fosse quello che è poi ci resterei male perchè per me la sincerità è importante, mi sarei legata ad una persona falsa, se mai avessi l opportunita di conoscerlo e incontrarlo e non fosse quello che ho conosciuto virtualmente mi sentirei delusa...

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da SergioAD Dom 1 Set 2013 - 14:03

Lyallii ha scritto:Hai avuto un attacco cardiaco per una discussione virtuale???
No.

Nel virtuale posso restarci male o meglio in imbarazzo, in tal caso riduco l'attenzione perché sono certo che l'interlocutore vorrà spostarla altrove.

Griiper McCloubit ha scritto:
SergioAD ha scritto:Surreale questo thread.

Siete tutti migliori fuori dalla rete, questa è la verità.

Comunque la mettiate c'avete un parte espressiva, anche se minima, che è fittizia, costruita per esprimervi qui e ogni tanto diventa surreale.
Ovviamente condivido l'ultima frase anche se non capisco perchè la parte espressiva fittizia ogni tanto diventi surreale. Io direi che ogni tanto viene trasposta nel reale, come viceversa, la parte espressiva reale ogni tanto viene trasposta (involontariamente?) nel virtuale.
Per questo si diceva che è difficile non far scoprire, alla lunga, se si è qualcosa di diverso rispetto a ciò che si mostra.

Il corsivo lo prendo per un complimento wink.. 

Quanto al grassettato non capisco se sia un'affermazione o una contestazione del fatto che ci si descrive in quel modo...

Sergio scusa, non è colpa tua, sono io che non ci arrivo wall2
Constatazione - non contestazione.

Nel video lo dice l'esperta che noi parliamo col corpo.

Il linguaggio espresso qui non lo puoi sentire "fuori", salvo pochi di noi e guarda caso questi danno l'idea che la gente parli così un po' dappertutto (fuori).

Tieni presente che fuori oltre allo spazio c'è il tempo e se non confezioni il messaggio nel tempo distribuito tra i partecipanti del dibattito (time slot) quando tocca a te, non riuscirai a dire quello che ti eri preparato a fare - è uno dei problemi dei balbuzienti questo.

Dunque, tornando alla battuta affermazione/contestazione, per l'empatia che sento lo ripeto che NO non ho contestato nessuno, tengo alle persone davvero anche se non sono per le smancerie tutte le volte.

Chi attacca non pretenda la sottomissione (dico in generale e non è il caso tuo).

Ah ah! Sei riuscito a "vedermi"?

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Lyallii Dom 1 Set 2013 - 14:12

Ma noi come vediamo l altro?
Sarebbe interessante sapere come un fux ' vede ' una lupetta, come loonar vede fux, come lupetta vede un altro utente e così via, ognuno di noi saprebbe come viene visto e se si ritrova in quella visione...

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da lupetta Dom 1 Set 2013 - 14:16

Lyallii ha scritto:Ma noi come vediamo l altro?
Sarebbe interessante sapere come un fux ' vede ' una lupetta, come loonar vede fux, come lupetta vede un altro utente e così via, ognuno di noi saprebbe come viene visto e se si ritrova in quella visione...
sai che io non ho problemi!

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da SergioAD Dom 1 Set 2013 - 14:23

No lo so se voi sapete che vale di più quello che pensano di voi i vostri interlocutori, rispetto a quello che dite o pensate voi stessi di essere o apparire.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da loonar Dom 1 Set 2013 - 14:39

SergioAD ha scritto:No lo so se voi sapete che vale di più quello che pensano di voi i vostri interlocutori, rispetto a quello che dite o pensate voi stessi di essere o apparire.
perfetto

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Sally Dom 1 Set 2013 - 15:08

Lyallii ha scritto:
Nella vita reale come in quella virtuale non mi accontento, non m interessa avere un amicizia solo perchè non ho amici, altrimenti sarei piena di amici, m interessa avere dei rapporti con delle persone che mi piacciono, creare un legame sincero...
Avrei potuto e posso, nella vita reale, esser piena di amici, ci son delle persone che mi cercano spesso, per uscire insieme, venire a casa mia, che m invitano a casa loro... E magari li frequento pure ma dopo averle conosciute non mi son sentita di voler avere un amicizia vera per diversi motivi che dipendono da me e sopratutto da come sono loro.
Idem.

Io ho una marea di conoscenti, persone che frequento e con le quali mi trovo bene ad uscire, andare a fare un giro la domenica o a mangiare una pizza, anche in vacanza insieme se mi va, ma per me l'amicizia e' altro.

Forse nel definire l' "amico" spesso si risente di una certa superficialita' da Facebook, dove sembra possibile avere centinaia, se non migliaia di amici... io saro' ancora alla vecchia, ma nella mia vita reale di Amico Vero ne ho solamente uno (e mi basta cosi'). Gli altri, come ripeto, non li definisco nemmeno amici, ma conoscenti, gente con cui uscire e passare dei bei momenti, ma ai quali non racconterei mai questioni intime.

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da mix Dom 1 Set 2013 - 16:27

rientro oggi da una settimana bellissima di ferie e incontri, con persone conosciute sul forum, qui ed un altro, quello da cui provengo. settimana in cui ho letto con poca attenzione qualcosa su questo forum ma ho avuto poco tempo disponibile a causa della gestione logistica degli incontri sempre diversi in luoghi diversi e contatti con una persona desiderata con cui ho trascorso molto felicissimamente la giornata di ieri.
per ora scrivo questo post giusto per avere la notifica via mail degli sviluppi.
saluto con un grande abbraccio le persone che ho incontrato e le ringrazio con tutto il cuore
mi hanno dato un'immensa soddisfazione.
loro sanno benissimo quanto queste parole siano reali oppure virtuali, di cortesia.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da mix Dom 1 Set 2013 - 16:47

@loonar: sei una persona estremamente stimolante
(non solo io) vorrei esistesse con te una relazione sincera e profonda. è estremamente improbabile stabilirla tramite strumenti virtuali. un esempio per analogia potrebbe essere la vicenda che ha visto protagonisti me e delfi68.
prima dell'incontro di persona poteva esserci stata un cambiamento. ma solo l'abbraccio reale e la chiacchierata hanno potuto far cadere barriere residue e innestato legami sentiti in modo profondo.
-----
ci sono un bel numero di persone che mi piacerebbe conoscere di persona
con calma lo farò. cominciando ad ottobre, magari.
confermi Avalon?
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da *Valerio* Dom 1 Set 2013 - 17:44

Lyallii ha scritto:
Stamattina per esempio mi sarei auto invitata a casa di Valerio a mangiare la grigliata..
...il posti c'erano!
welcome welcome bacio bacio 

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
chi siamo veramente? - Pagina 2 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70chi siamo veramente? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 2 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.