è possibile? un bambino di 10 anni???
+29
alberto
loonar
gedeone
Bat
Niques
vnd
Lyallii
Avalon
Tomhet
ros79
*Valerio*
mix
Paolo
silvio
airava
delfi68
chef75
SergioAD
iosonoateo
The Undertaker
Sally
The Pilot
Elima
lupetta
Minsky
ocelot
Rasputin
BestBeast
renus
33 partecipanti
Pagina 1 di 14
Pagina 1 di 14 • 1, 2, 3 ... 7 ... 14
è possibile? un bambino di 10 anni???
premesso che se fosse stato mio figlio ora sarei in galera per strage di stronzi,
ma è possibile che si usi violenza verso un minore per un provvedimento di affidamento da parte del tribunale?
è paragonabile allo stupro come trauma? se da grande lancerà un estintore verso un poliziotto a caso, sarà condannabile.
facce di merda.
http://www.cadoinpiedi.it/2012/10/11/shock_a_padova_bimbo_portato_via_con_la_forza_dai_poliziotti_-_video.html
ma è possibile che si usi violenza verso un minore per un provvedimento di affidamento da parte del tribunale?
è paragonabile allo stupro come trauma? se da grande lancerà un estintore verso un poliziotto a caso, sarà condannabile.
facce di merda.
http://www.cadoinpiedi.it/2012/10/11/shock_a_padova_bimbo_portato_via_con_la_forza_dai_poliziotti_-_video.html
Re: è possibile? un bambino di 10 anni???
Ho potuto vedere il filmato ieri sera di sfuggita, mi è salita una rabbia che non sapevo come sfogare. Spero di non trovarmi mai in una situazione simile perché anche io andrei in galera, fosse figlio mio o meno.
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
Sono curioso di vedere il seguito - se ci sarà
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
renus ha scritto:premesso che se fosse stato mio figlio ora sarei in galera per strage di stronzi
Il tribunale può avere tutte le ragioni del mondo per sottrarre il figlio alla madre (che siano poi ragioni forti è tutto da vedere) ma non si preleva (non l'hanno preso, l'hanno prelevato come si fa con i criminali) in quel modo.
La poilizia poi va a prenderlo... Sarebbero dovuti andare dei professionisti, non degli esaltati col distintivo come quella donna.
ocelot- -------------
- Numero di messaggi : 610
SCALA DI DAWKINS :
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Il tribunale può avere tutte le ragioni del mondo per sottrarre il figlio alla madre (che siano poi ragioni forti è tutto da vedere) ma non si preleva (non l'hanno preso, l'hanno prelevato come si fa con i criminali) in quel modo.
La poilizia poi va a prenderlo... Sarebbero dovuti andare dei professionisti, non degli esaltati col distintivo come quella donna.
Esatto. Quella vecchiaccia maledetta. (scherzo )
SCALA DI DAWKINS :
Probabilmente i poliziotti hanno "Solo" eseguito degli ordini.
Ed è questo che mi spaventa.
SCALA DI DAWKINS :
io l'ho visto ieri durante la trasmissione "chi l'ha visto?", bisgona sapere cosa c'è dietro.se però agli agenti viene ordinato di agire anche con al forza non si può fare niente, ci teniemo queste leggi magnifiche italiane
per le parole dell'ispettore no comment!
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
lupetta ha scritto:io l'ho visto ieri durante la trasmissione "chi l'ha visto?", bisgona sapere cosa c'è dietro.se però agli agenti viene ordinato di agire anche con al forza non si può fare niente, ci teniemo queste leggi magnifiche italiane
Il fatto è che gli è stato ordinato di agire con il massimo tatto per evitare qualunque trauma al bambino. Evidentemente era quello il massimo che si potesse ottenere da quegli energumeni senza cervello.
Dubito che la ci sarà un seguito, se ci sarà sarà vergognoso ed ignobile.
SCALA DI DAWKINS :
renus ha scritto:premesso che se fosse stato mio figlio ora sarei in galera per strage di stronzi,
facce di merda.
Ha urtato la mia sensibilità....
- Numero di messaggi : 2362
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Leggendo il racconto della zia, nel video si identificano il padre (che trascina il figlio), uno psichiatra nominato dal giudice ed un poliziotto (quello che stringe il collo al bambino).
Certo che se il bambino ha opposto tutta quella resistenza in presenza del padre....
Certo che se il bambino ha opposto tutta quella resistenza in presenza del padre....
ocelot- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Bisognerebbe replicare Norimberga. Non è stato detto lì che l'esecuzione di ordini non è una giustificazione per compiere... ehm... scorrettezze, indipendentemente da chi quegli ordini li abbia dati?Rasputin ha scritto:Probabilmente i poliziotti hanno "Solo" eseguito degli ordini.
SCALA DI DAWKINS :
The Pilot ha scritto:Bisognerebbe replicare Norimberga. Non è stato detto lì che l'esecuzione di ordini non è una giustificazione per compiere... ehm... scorrettezze, indipendentemente da chi quegli ordini li abbia dati?Rasputin ha scritto:Probabilmente i poliziotti hanno "Solo" eseguito degli ordini.
Esatto. Quello che voglio dire è che mi spaventa tra le altre cose il fatto che dei poliziotti non si rifiutino di eseguire certi ordini.
SCALA DI DAWKINS :
Sono disgustata...
Io vorrei anche capire su che basi un bambino viene allontanato dalla famiglia. Da quel che si evince dalla storia i genitori erano separati e il figlio vedeva il padre in ambiente protetto a causa di presunti maltrattamenti. Perche' hanno deciso di levarlo alla madre? Nell'intervista alla zia parlano di "sindrome da alienazione genitoriale"... mah... io sono dell'idea che spesso, troppo spesso, i bambini non vengono ascoltati e gli adulti non si preoccupano minimamente di fare il loro bene (intendo con questo anche i giudici e gli assistenti sociali).
Quanto agli agenti poi, non si capisce come questi veramente abbiano potuto prelevare con la forza un bambino da scuola, tra le urla dei passanti e dei parenti, trascinarlo PER TERRA... alla faccia del rispetto della dignita' dell'individuo. Io come Rasp credo che mi sarei rifiutata di trattare in quel modo un qualsiasi essere umano, ordini o non ordini.
Io vorrei anche capire su che basi un bambino viene allontanato dalla famiglia. Da quel che si evince dalla storia i genitori erano separati e il figlio vedeva il padre in ambiente protetto a causa di presunti maltrattamenti. Perche' hanno deciso di levarlo alla madre? Nell'intervista alla zia parlano di "sindrome da alienazione genitoriale"... mah... io sono dell'idea che spesso, troppo spesso, i bambini non vengono ascoltati e gli adulti non si preoccupano minimamente di fare il loro bene (intendo con questo anche i giudici e gli assistenti sociali).
Quanto agli agenti poi, non si capisce come questi veramente abbiano potuto prelevare con la forza un bambino da scuola, tra le urla dei passanti e dei parenti, trascinarlo PER TERRA... alla faccia del rispetto della dignita' dell'individuo. Io come Rasp credo che mi sarei rifiutata di trattare in quel modo un qualsiasi essere umano, ordini o non ordini.
Sally- -------------
- Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
ciucciatevi questa:
http://ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/10/10/Bimbo-affidato-padre-polizia-preleva-scuola_7611389.html
"Sono andata nella casa famiglia con il pediatra e ho chiesto che il bambino venisse visitato, ma non mi è stato permesso" spiega ancora la madre. Mio figlio, ha spiegato la madre "è stato portato in comunità perché la Corte d'Appello di Venezia ha emesso un decreto sulla base del fatto che al bambino era stata diagnosticata la PAS (sindrome da alienazione parentale). Secondo la PAS, se il bambino non viene prelevato dalla famiglia materna e resettato in un luogo neutro, come una sorta di depurazione, non potrà mai riallacciare il rapporto con il padre. Tutto questo in base ad una scienza spazzatura che arriva dall'America".
sempre peggio, inizierei dalle gomme del giudice.
http://ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/10/10/Bimbo-affidato-padre-polizia-preleva-scuola_7611389.html
"Sono andata nella casa famiglia con il pediatra e ho chiesto che il bambino venisse visitato, ma non mi è stato permesso" spiega ancora la madre. Mio figlio, ha spiegato la madre "è stato portato in comunità perché la Corte d'Appello di Venezia ha emesso un decreto sulla base del fatto che al bambino era stata diagnosticata la PAS (sindrome da alienazione parentale). Secondo la PAS, se il bambino non viene prelevato dalla famiglia materna e resettato in un luogo neutro, come una sorta di depurazione, non potrà mai riallacciare il rapporto con il padre. Tutto questo in base ad una scienza spazzatura che arriva dall'America".
renus ha scritto:ciucciatevi questa:
Ma hai letto che cosa hanno il coraggio di dire?
No alla diffusione di immagini e dettagli lesivi della dignità del bambino di Cittadella prelevato a scuola dalle forze di polizia: è il richiamo del Garante per la privacy ai media e ai siti web.
SCALA DI DAWKINS :
aspetto il primo politico che cavalcherà l'onda dello sdegno, intento conviene tirare giù il video nel caso fosse rimosso.
Allucinante.
Sally- -------------
SCALA DI DAWKINS :
I cani OBBEDISCONO. Le persone PENSANO.
Occupazione/Hobby : studio,motori,musica
SCALA DI DAWKINS :
Il bambino non vuole stare con il padre e qualche giurista benpensante intende resettarlo (resettare, nemmeno fosse un pc) perché riallacci i rapporti col genitore.Diva ha scritto:Sono disgustata...
Io vorrei anche capire su che basi un bambino viene allontanato dalla famiglia. Da quel che si evince dalla storia i genitori erano separati e il figlio vedeva il padre in ambiente protetto a causa di presunti maltrattamenti. Perche' hanno deciso di levarlo alla madre
Incredibile...
ocelot- -------------
SCALA DI DAWKINS :
"Questa PAS è stata teorizzata da Richard Gardner, uno psicologo che difendeva la pedofilia come qualcosa di tollerabile e proponeva di lasciare i bambini abusati insieme agli abusatori....è morto suicida nel 2003. L'Associazione Americana di Psicologia non riconosce i suoi studi o l'esistenza della sindrome"
secondo me il padre é uno di quei tipi super ignorantoni moralisti violento e che ce la con le donne i gay e le persone di colore praticamente l italiano vecchio stampo come quelli da cui sono circondato tutti i giorni e secondo me anche il giudice era un super moralistone cattolico fissato con la superiorità maschile che ha dato ragione al padre
- Numero di messaggi : 4081
SCALA DI DAWKINS :
Wikipedia: "Al di là delle controversie la teoria di Gardner su una presunta sindrome d'alienazione genitoriale non è allo stato riconosciuta come patologia in quanto mancante di presupposti scientifici in termini di validità e affidabilità[6], anche se il concetto di "alienazione" in sé viene visto come dinamica accessoria alle situazioni di divorzio o separazione.
Più in generale il riconoscimento giudiziale di presunta PAS, nelle cause in cui questo è occorso, è stata giudicata rovinosa per i figli, e condannata da numerose associazioni di tutela dei minori[14]; Richard Ducote, avvocato specializzato in cause familiari e che coinvolgono i minori, tra gli ultimi ad avere affrontato in tribunale Gardner, sostenne che gli unici tribunali che avevano vagliato la PAS al test Frye (che vuole che una teoria sia ammissibile qualora accettata e consolidata) la rigettarono; in una causa di affido in Florida in cui lo stesso Ducote era una delle parti, e l'oggetto del contendere era un padre che sosteneva il proprio figlio essere affetto da PAS, quando la corte dispose che le teorie di Gardner fossero preventivamente vagliate secondo gli standard Frye al fine di ammetterle come prova lo stesso Gardner non si presentò
Più in generale il riconoscimento giudiziale di presunta PAS, nelle cause in cui questo è occorso, è stata giudicata rovinosa per i figli, e condannata da numerose associazioni di tutela dei minori[14]; Richard Ducote, avvocato specializzato in cause familiari e che coinvolgono i minori, tra gli ultimi ad avere affrontato in tribunale Gardner, sostenne che gli unici tribunali che avevano vagliato la PAS al test Frye (che vuole che una teoria sia ammissibile qualora accettata e consolidata) la rigettarono; in una causa di affido in Florida in cui lo stesso Ducote era una delle parti, e l'oggetto del contendere era un padre che sosteneva il proprio figlio essere affetto da PAS, quando la corte dispose che le teorie di Gardner fossero preventivamente vagliate secondo gli standard Frye al fine di ammetterle come prova lo stesso Gardner non si presentò
è la corte e il giudice che andrebbero inquisiti per primi.
Troppo dure le scene?
Se fossi io e se la madre non fosse mia moglie ma una a cui non fosse assegnato l'affidamento del bambino ma lo fosse a me... Mio figlio sarebbe a casa mia!
Tutto il resto non conta oppure a causa della tenacia della madre non ritenuta qualificata mi vien da pensare che qualcuno rinuncerebbe al figlio? Ma no?
Io non ho mai rinunciato a nulla e sono stato fortunato di non aver dovuto lottare.
Leggendo l'articolo pare che hanno preso pure le botte... i gendarmi.
Se fossi io e se la madre non fosse mia moglie ma una a cui non fosse assegnato l'affidamento del bambino ma lo fosse a me... Mio figlio sarebbe a casa mia!
Tutto il resto non conta oppure a causa della tenacia della madre non ritenuta qualificata mi vien da pensare che qualcuno rinuncerebbe al figlio? Ma no?
Io non ho mai rinunciato a nulla e sono stato fortunato di non aver dovuto lottare.
http://corrieredelveneto.corriere.it/padova/notizie/cronaca/2012/10-ottobre-2012/bambino-affidato-padre-polizia-preleva-scuola-scoppia-rissa-2112202754078.shtml ha scritto
...
Dopo la diffusione del video, la polizia ha scritto un comunicato stampa dove si legge che «l'intervento è stato eseguito presso la scuola in quanto i tentativi esperiti in passato presso la casa materna e dei nonni non avevano avuto l'esito sperato, il bambino si nascondeva alla vista degli assistenti sociali e dal personale sanitario intervenuti". "Non dovevamo farlo noi - aggiunge al voce Eduardo Cuozzo, dirigente della divisione anticrimine della Questura di Padova, che ha coordinato l'intervento - lo doveva fare personale specializzato o il papà. Purtroppo i tentativi sono falliti".
Leggendo l'articolo pare che hanno preso pure le botte... i gendarmi.
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
lupetta ha scritto:....
"Sono un ispettore di polizia lei non è nessuno"
chef75- ------------
- Numero di messaggi : 7878
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
E' una cosa assurda..prelevato di peso, strascinato..
Era necessario un lungo confronto, in sedi di psicologia..un opera di convincimento del bambino e ottenere il suo consenso, anche se provvisorio..spiegargli, dargli il tempo di elaborare e ottenere una sua uscita volontaria.
Quello e' stato un sequestro, una violenza che non si riserva nemmeno ai boss della camorra, nemmeno a un pedofilo..
Che orrore..che barbarie..
Se era il minore da tutelare quello non e' stato certamente il modo, restera' schoccato per il resto della sua vita..
Se l'ordinanza di allontanamento non la si puo' discutere e' certamente il modo che e' stato osceno e inaccettabile. Il bambino e' stato devastato..altro che tutelato..
Schifo, merda, orrore..
Polizia criminale!
Spero che qualcuno gliela faccia pagare!!!
Era necessario un lungo confronto, in sedi di psicologia..un opera di convincimento del bambino e ottenere il suo consenso, anche se provvisorio..spiegargli, dargli il tempo di elaborare e ottenere una sua uscita volontaria.
Quello e' stato un sequestro, una violenza che non si riserva nemmeno ai boss della camorra, nemmeno a un pedofilo..
Che orrore..che barbarie..
Se era il minore da tutelare quello non e' stato certamente il modo, restera' schoccato per il resto della sua vita..
Se l'ordinanza di allontanamento non la si puo' discutere e' certamente il modo che e' stato osceno e inaccettabile. Il bambino e' stato devastato..altro che tutelato..
Schifo, merda, orrore..
Polizia criminale!
Spero che qualcuno gliela faccia pagare!!!
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
A Sergio, ma che cazzo stai blaterando?
Sergio..non si discute la sentenza, ma certamente il modo di prelievo!
Andava accompagnato da incontri ed elaborazioni congiunte, in modo che il bambino comprendesse!!
Agenti infami..un bambino che strilla come un pazzo, terrorizzato..non e' quello il modo di tutelare un minore! ..non era un'arrestato! era un tutelato!
ITALIA paese infame..che vergogna..in tutto il mondo vedranno cosa fanno le nostre autorita'..che vergogna..un'azione tale e quale di quella contro la piccola Down in Pakistan!..solo che li hanno arrestato il delatore e incriminato il capo della polizia!!
Voglio vedere chi paghera' per l'orrore somministrato al bambino e al paese..
Andava accompagnato da incontri ed elaborazioni congiunte, in modo che il bambino comprendesse!!
Agenti infami..un bambino che strilla come un pazzo, terrorizzato..non e' quello il modo di tutelare un minore! ..non era un'arrestato! era un tutelato!
ITALIA paese infame..che vergogna..in tutto il mondo vedranno cosa fanno le nostre autorita'..che vergogna..un'azione tale e quale di quella contro la piccola Down in Pakistan!..solo che li hanno arrestato il delatore e incriminato il capo della polizia!!
Voglio vedere chi paghera' per l'orrore somministrato al bambino e al paese..
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
non vorrei fare il guastafeste ma guardando il video mi sorgono dei dubbi sembra un video finto perche ci sono alcune cose che non combaciano spero che non sia il solito video bufala che serve a moralizzare le persone
iosonoateo- -------------
SCALA DI DAWKINS :
iosonoateo ha scritto:non vorrei fare il guastafeste ma guardando il video mi sorgono dei dubbi sembra un video finto perche ci sono alcune cose che non combaciano spero che non sia il solito video bufala che serve a moralizzare le persone
Il video è verissimo, iosoateo. Questa notizia in meno di 24 ore ha fatto il giro dell'europa.
SCALA DI DAWKINS :
Beast, hai notizie estere che ne parlano?
Sally- -------------
SCALA DI DAWKINS :
lo so però ci sono punti del video che non combaciano a 15 secondi dalla fine ce una pausa della registrazione come se ci fosse uno stacco da una ripresa all altra;a metà del video ce un tipo con la telecamera difianco all agente riccia che non si capisce bene chi é,perche ad un certo punto l agente ci parla e guarda nella telecamera per vedere non si sà che cosa;gli agenti totalemte in borghese senza armi con una macchina anonima(non so come funzionino queste cose ma di solito per un prelievo ci si và in divisa penso) la zia che riprende ma ad un certo punto sulla macchina ce il riflesso di tutti attorno a lei che riprende ma lei non si vede.certo il video di primo impatto é una cosa veramente brutta e sono daccordissimo sul fatto che sia veramente un episodio orrendo ma oramai non mi fido piu di questo paese e non do per scontato che un video del genere non sia stato fatto per moralizzare le persone visto che l italia non é nuova sul utilizzo di bambini per sensibilizzare le persone
SCALA DI DAWKINS :
ne stanno parlando ora su canale5 nella trasmissione di barbara d'urso.
sta commentando alessandra mussolini...
sta commentando alessandra mussolini...
In
merito alla vicenda del minore prelevato scuola, che sta facendo
discutere tutta l'italia, la polizia dichiara di aver agito insieme al
padre nelle manovre contenute nel video che abbiamo pubblicato questa
mattina in bacheca. Il capo della polizia ha aperto un'inchiesta
https://www.facebook.com/pages/CHI-LHA-VISTO-QUARTO-GRADO/183088708412753
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
di solito il programma della d urso é il programma che usano per moralizzare la gente ne ho guardato un pezzo adesso e questo mi conferma personalmente sempre piu l utilizzo di questa notizia come uso per la morale scommetto che tra un paio di settimane di questo non ne parla piu nessunolupetta ha scritto:ne stanno parlando ora su canale5 nella trasmissione di barbara d'urso.
sta commentando alessandra mussolini...In
merito alla vicenda del minore prelevato scuola, che sta facendo
discutere tutta l'italia, la polizia dichiara di aver agito insieme al
padre nelle manovre contenute nel video che abbiamo pubblicato questa
mattina in bacheca. Il capo della polizia ha aperto un'inchiesta
https://www.facebook.com/pages/CHI-LHA-VISTO-QUARTO-GRADO/183088708412753
iosonoateo- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Non metto (metterei) in dubbio la tua coscienza e delicatezza.renus ha scritto:A Sergio, ma che cazzo stai blaterando?
Sarà l'ispettore sbagliato, saranno sbagliati anche i metodi... infatti avevo capito che non si discute il merito ma il metodo, poi però...
Allora, oggi si tende a dare l'affidamento congiunto, non è vero? Al padre è proprio raro non è così? La discussione verte sul 1) cinismo, 2) la superficialità, e 3) i metodi dei gendarmi.
La mia idea non è di avere ragione ma che esiste un limite oltre il quale si teme di perdere definitivamente e sono sicuro che questo padre avrà la vita difficile con tutto questo casino. Non era nemmeno lì per dire la sua (credo) e la polizia ha usato metodi del cazzo.
Senza avere riscontri tendo a dare ragione al giudice, al padre e torto alla madre (scelta dicotomica e non emotiva)... ma tu che fai il rullo compressore con l'irascibilità e l'emotività che ti ritrovi avresti agito come la madre mentre il padre s'è tenuto da parte e non si sa nulla - ma tu da padre anche avresti preso senza cedere mai - penso io.
Ho letto i messaggi e sono intervenuto dove s'è detto che i gendarmi portavano via il bambino alla "famiglia"... Comunque ho detto ciò che pensavo e so che c'è chi la pensa come me.
Non do ragione ai gendarmi - nei film si presentano degli assistenti sociali con le guardie dietro e (sempre nei film, se sono verosimili) fanno quello che hanno sempre fatto, agiscono.
Dunque avete due questioni, se il giudice ha sbagliato a togliere l'affidamento alla madre e se i gendarmi hanno sbagliato ad agire come hanno fatto. Credo di aver finito.
Edit:
È della stessa opinione Giorgio Ceccarelli, presidente dell’associazione Figli Negati: «Se avessero obbedito al giudice il loro figlio non sarebbe stato sottoposto a quel trattamento “incivile”. L’intervento delle forze dell’ ordine doveva essere impedito soprattutto da chi avrebbe dovuto eseguire una sentenza del giudice. L’art. 388 del codice penale considera reato la inosservanza dolosa di una sentenza».
Ultima modifica di SergioAD il Gio 11 Ott 2012 - 18:28 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta l'opinione del presidente dell’associazione Figli Negati)
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
Avete letto l'ansa con la motivazione?
Non l'hanno dato al padre ma ai servizi sociali per una presunta e assurda diagnosi... Vedi i post precedenti, sono da telefonino.
Qui oltre al metodo entro anche nel merito della decisione. Cazzo
Non l'hanno dato al padre ma ai servizi sociali per una presunta e assurda diagnosi... Vedi i post precedenti, sono da telefonino.
Esatto! Oltre al metodo delle ffoo, che noi tutti qui stiamo criticando, c'è il motivo bizzarro per il quale questo bambino doveva essere prelevato.renus ha scritto:Avete letto l'ansa con la motivazione?
Non era oggetto di un continuo contendere da parte dei genitori "no, questo fine settimana tocca a me!" "ehi, tu l'hai tenuto per ben 2 weekend consecutivi"! No, non erano le solite "bazzeccole" che ogni coppia separata/divorziata vive.
Qui si è deciso di prelevare il bambino perché giudicato affetto da una sindrome che non ha alcun riconoscimento scientifco!!!! Il tribunale dovrebbe scegliere con più cura i propri ctu!!!
Di questo passo s'introdurrà l'omeopatia nelle strutture del ssn.
ocelot- -------------
SCALA DI DAWKINS :
non sono un medico, non ho informazioni dedicate, non posso contestare una diagnosi...renus ha scritto:Avete letto l'ansa con la motivazione?
per esperienza personale sono a conoscenza di almeno due casi di bambini diventati giovani ed infine uomini rovinati irrimediabilmente dalla P.A.S.
c'è una sentenza di "decadenza della patria potestà" riferita alla madre,
secondo la Corte, ella «non ha saputo tutelarlo fino ad
assumere immotivati atteggiamenti di evidente maleducazione, disprezzo,
minacce, aggressività e violenza fisica».
c'è una diagnosi per qualcuno assurda di P.A.S
- Spoiler:
- In Italia la Sindrome di Alienazione Genitoriale (Parental Alienation Syndrome) è contemplata nelle
"Linee guida in tema di abuso sui minori" della “Società Italiana di
Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza (S.I.N.P.I.A.)”, come
forma di abuso psicologico
per ora le notizie appaiono frammentarie, contraddittorie e alquanto di parte...vedremo
airava- -------------
- Numero di messaggi : 713
SCALA DI DAWKINS :
L'unica cosa che mi lascia dubbioso è che il bambino non vuole essere portato via, sentivo anche oggi alla radio che tutti i tentativi di allontanarlo dalla madre sono precedentemente falliti per la strenua resistenza del piccolo.
Insomma vorrà dire qualcosa penso.
silvio- -------------
- Numero di messaggi : 4404
SCALA DI DAWKINS :
silvio ha scritto:L'unica cosa che mi lascia dubbioso è che il bambino non vuole essere portato via, sentivo anche oggi alla radio che tutti i tentativi di allontanarlo dalla madre sono precedentemente falliti per la strenua resistenza del piccolo.
Dovrebbe bastare. Altrimenti
siamo a questo livello qua
SCALA DI DAWKINS :
ocelot- -------------
SCALA DI DAWKINS :
posso avanzare un'ipotesi?
allora quando mio figlio era piccolo gli capitava di passare qualche giorno dai nonni, un po' perchè razzolare in mezzo alla terra e dividere la merenda col cane gli faceva bene ed un po' per permettere a sua madre di disintossicarsi un pochino...(io per fortuna lavoravo 15 ore al giorno e me la sgammavo)
ogni volta che dovevamo riportarlo a casa era un dramma...
fughe, urli, ribellioni violente, (una spalla fuori posto per evitare guai peggiori) casini vari......
ti assicuro che la mattina dopo era tutto normale.....ma le incazzature non si contano...
e in quelle situazioni nessuno remava contro, nessuno lo sobillava tutti eravamo d'accordo sul da farsi.
allora quando mio figlio era piccolo gli capitava di passare qualche giorno dai nonni, un po' perchè razzolare in mezzo alla terra e dividere la merenda col cane gli faceva bene ed un po' per permettere a sua madre di disintossicarsi un pochino...(io per fortuna lavoravo 15 ore al giorno e me la sgammavo)
fughe, urli, ribellioni violente, (una spalla fuori posto per evitare guai peggiori) casini vari......
ti assicuro che la mattina dopo era tutto normale.....ma le incazzature non si contano...
e in quelle situazioni nessuno remava contro, nessuno lo sobillava tutti eravamo d'accordo sul da farsi.
airava- -------------
SCALA DI DAWKINS :
airava ha scritto:posso avanzare un'ipotesi?
Appunto.
SCALA DI DAWKINS :
http://www.segnidalcielo.it/2012/10/italia-avvistamenti-ufo-nella-provincia-di-brescia-e-a-termoli/ocelot ha scritto:Governo italiano contro la PAS
su internet c'è tutto
airava- -------------
SCALA DI DAWKINS :
airava ha scritto:http://www.segnidalcielo.it/2012/10/italia-avvistamenti-ufo-nella-provincia-di-brescia-e-a-termoli/ocelot ha scritto:Governo italiano contro la PAS
su internet c'è tutto
Va bene furbacchione, allora trovami la PAS qui
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/
SCALA DI DAWKINS :
Non sono un neuropsichiatra infantile né uno psicologo dell'età evolutiva quindi non posso dire nulla di tecnico.airava ha scritto:posso avanzare un'ipotesi?
Perdona la domanda dalla cui risposta puoi esonerarti: tu e la madre eravate separati quando il bambino andava dai nonni?
Che il bambino facesse quando doveva tornare alla vita di tutti i giorni credo sia imputabile al trattamento che i nonni gli riservavano. Quanti nonni non "viziano" i nipoti?
Io, da fliglio di divorziati, posso dire la mia per quel poco che conta vivendo con mia madre dall'età di 5 anni: pur non essendoci un gran rapporto con mio padre non riconosco in me gli elementi che farebbero pensare alla PAS.
Poi, come scritto nella pagina del link che ho postato, gli elementi della PAS sono reali, esistono. Ciò che non esiste è la condizione patologica per la quale si dovrebbero manifestare detti elementi.
@diva: in Spagna se ne parla http://internacional.elpais.com/internacional/2012/10/11/actualidad/1349976948_453801.html
ocelot- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Verde!Rasputin ha scritto:airava ha scritto:http://www.segnidalcielo.it/2012/10/italia-avvistamenti-ufo-nella-provincia-di-brescia-e-a-termoli/ocelot ha scritto:Governo italiano contro la PAS
su internet c'è tutto
Va bene furbacchione, allora trovami la PAS qui
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/
ocelot- -------------
SCALA DI DAWKINS :
ocelot ha scritto:
@diva: in Spagna se ne parla http://internacional.elpais.com/internacional/2012/10/11/actualidad/1349976948_453801.html
Grazie anche da me...avevo fatto delle ricerche in tedesco ma nulla
SCALA DI DAWKINS :
Traduco quanto segue mi pare interessante
La questione, effettivamente, non è se un bambino di 10 anni debba vivere col padre o con la madre. La domanda è se la polizia italiana ha diritto a presentarsi alle otto di mattina alla porta di una scuola pubblica di un tranquillo paese del Veneto e portare via arrestato, tra tiri e spintoni, un ragazzo il cui unico delitto è essere oggetto di disputa tra due genitori in permanente lite.
El país ha scritto:La cuestión, efectivamente, no es si un niño de 10 años debe vivir con su padre o con su madre. La pregunta es si la policía italiana tiene derecho a presentarse a las ocho de la mañana en la puerta de una escuela pública de un tranquilo pueblo del Véneto y llevarse detenido, entre agarrones y empujones, a un chaval cuyo único delito es ser el hijo en disputa de dos padres en refriega permanente.
La questione, effettivamente, non è se un bambino di 10 anni debba vivere col padre o con la madre. La domanda è se la polizia italiana ha diritto a presentarsi alle otto di mattina alla porta di una scuola pubblica di un tranquillo paese del Veneto e portare via arrestato, tra tiri e spintoni, un ragazzo il cui unico delitto è essere oggetto di disputa tra due genitori in permanente lite.
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 1 di 14 • 1, 2, 3 ... 7 ... 14
Argomenti simili
» AIUTO per Uomo e Bambino. (IMPORTANTE, diffondere)
» Se il giudice decide se il bambino va al catechismo
» Zingari: integrazione (im)possibile?
» Possibile una società comunista?
» Gastoldi: nano si travestiva da bambino e adescava preti
» Se il giudice decide se il bambino va al catechismo
» Zingari: integrazione (im)possibile?
» Possibile una società comunista?
» Gastoldi: nano si travestiva da bambino e adescava preti
Pagina 1 di 14