La Religiosità del Movimento 5 Stelle
+17
adif
lupetta
silvio
anteo
airava
nellolo
alberto
teto
Masada
Paolo
Rasputin
*Valerio*
loonar
delfi68
iosonoateo
Minsky
AteoCorporation
21 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
La Religiosità del Movimento 5 Stelle
Premetto che considero il Movimento 5 Stelle una risorsa per migliorare il paese e dare il potere al popolo, conosco alcune persone che ne fanno parte e cercano di attivarsi per migliorare la propria città, ed è questa la vera forza del Movimento: cittadini comuni che fanno la propria parte per risolvere i problemi.
Tuttavia, ci sono alcuni aspetti che non mi garbano, in particolare la "religiosità" più o meno manifestata, vi riporto alcune considerazioni di un membro che ha da tempo abbandonato il Movimento a causa di censure e quant'altro.
-----------------------------------------------------------------------
Fonte: http://contro-grillo.blogspot.it/2012/07/lettera-di-addio-al-movimento-5-stelle.html
"Ciò che mi ha fatto assumere atteggiamenti sempre più critici è stato la vendita di "spazi pubblicitari", "commenti", "posts" e "riferimenti in positivo negli stessi" alla più grande associazione a delinquere della storia: la Chiesa Cattolica".
Dovreste aver notato che molti commenti "al vertice", cioè quelli firmati da Beppe, ma che in parte sono sicuramente scritti dalla casa&chiesa&mafia-leggio, contengono riferimenti in positivo a personaggi religiosi, molto spesso del tutto a sproposito! a sproposito sia perchè sono alieni alla realtà dei fatti, sia perchè nel contesto del commento di Beppe non c'entrano assolutamente nulla, sono appunto solo una "PAGATA INSERZIONE PUBBLICITARIA IN POSITIVO" di personaggi religiosi in realtà SPORCHI!
adesso passo a farvene qualche esempio:
alla nascita del moVimento si fecero parecchi riferimenti in positivo a san francesco quale "patrono/padrino/protettore della nascita del partito". Orbene, dimenticate per un attimo il condizionamento che avete subito, da quando siete nati, da chi da sempre controlla l'informazione ed i mass media, sulla "bontà di san francesco" e scomodate un poco wikipedia per scoprire che il "buonista di sinistra" san francesco non era affatto buonista (ma stalinista invece si!).
Infatti partecipò in prima persona alle crociate e dette vita ad un ordine di frati (con varie diramazioni talvolta dichiarate ereticali, tavolta riassorbite in seno all'ordine, di "frati minori") che si distinse per eccidi e per inquisizione (vedere anche http://it.wikipedia.org/wiki/Inquisizione in merito ai francescani!)
http://www.beppegrillo.it/2009/11/comunicato_poli_19/index.html c'è un riferimento al re David in positivo "...Siamo come Davide e Golia..". Provai a far vedere chi fosse realmente il re David, cioè un sanguinario assassino, predone, pedofilo, come emerge dalla bibbia (praticamente l'immagine dei preti moderni), citando dei passi della bibbia stessa (ad es. Samuele 1, 15, 1 e successivi e 1° libro dei re I, 1-4) ma l'attività censoria della casa&chiesa&mafia-leggio subito cancellò quanto riportavo della stessa bibbia in quanto ledeva gli interessi propagandistici del suo committente e quindi gli stessi interessi economici della casa&chiesa&mafia-leggio
http://www.beppegrillo.it/2009/11/povero_cristo_i/index.html Crocifisso, simbolo di morte tortura e foriero di 500.000.000 di morti ammazzati nella Storia, spesso sotto tortura, dagli ingioiellati vampiri inculabambini che inoculano il crocifisso come una malattia virale, ormai endemica, nel pianeta e del pianeta, spacciato anche qui sul blog dalla pante(vati)gana Paolo Farinella come uno "strumento di amore nelle mani sbagliate". Ovviamente senza contraddittorio, perchè tutte le critiche in merito veniva immediatamente censurate dalla casa&chiesa&mafia-leggio!
http://www.beppegrillo.it/2010/01/sono_elena_e_so/index.html.In cui si dipinge Erode come antagonista negativo dell'umanità , credendo alle minchiate evangeliche della strage degli innocenti (in realtà mai storicamente avvenuta). In realtà Erode era inviso ai redattori del vangelo perchè era il monarca legittimo contro gli autori del movimento messianico rivoluzionario ed aRMaTO, (messia da cui poi, in parte, è stata estratta la figura mitologica del cristo=unto (greco)=messia=unto(aramaico) associandolo ai "salvatori=gesù" delle religioni mediorientali in un amalgama religioso-politico che serviva per le alleanze politiche (aree in cui erano diffusi l'ebraismo, lo zoroastrismo, il mazdaismo, il mitraismo ed altri culti che si opponevano all'ampliamento, manu militari, dell' Impero Romano e che videro nei "cristi=messia" degli avversatori militari a tale espansione!)
http://www.beppegrillo.it/2010/01/grillo_168_incr/index.html in cui c'è un riferimento, del tutto fuori contesto, con tanto di link a "padre mariano", prossimo alla beatificazione (voluta dallo stesso pedo_Nazinger) a cui si deve fare un po' di pubblicità in quanto personaggio sconosciuto ai più! E visto che pedo_Nazinger ha detto che bisogna evangelizzare anche sul web (Papa: "Si apre una nuova era Internet va evangelizzato" http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/01/23/news/papa_internet-2050231/) quale miglior connubio di interessi affaristici tra la casa&chiesa&mafia-leggio e la Chiesa&Mafia&cancro-Italico?
Non si sottrae, evidentemente per interessi di tiratura giornalistica, e di ricatti incrociati alla Chiesa Cattolica che "compra" articoli giornalistici favorevoli ovunque, come sto dimostrando, nemmeno l'ottimo (in genere, non questa volta) Marco Travaglio che aveva ammesso (in modo vagamente reticente a dire la verità) l'omosessualità di boffo (http://www.vip.it/travaglio-su-boffo-feltri/), salvo poi accettare la smentita, senza colpo ferire operata dal suo stesso giornale... Cerchiamo di schematizzare per capire bene:
Boffo lasca trapelare qualche critica alle condotte sessuali di Berlusconi
Feltri randella Boffo per le sue "condotte sessuali discutibili" (discutibili per la chiesa omofoba si intende) riportando una notizia vera
la chiesa accusa il colpo, cerca una pallida reazione, ma poi capisce che può essere annientata mediaticamente da altri fatti noti a tutti gli esperti del settore (ma ignorata da tutti, anche dai grillini, anche perchè "il fatto quotidiano", di queste cose, non parla) quali la stessa omosessualità di pedo_Nazinger ed allora subisce il ricatto berlusconiano (potete verificare quanto dico al link che la casa&chiesa&mafia-leggio si affrettò a cancellarmi: http://www.ildialogo.org/editoriali/direttore_1251902260.htm "...Ma Nicotri non si è limitato a questo. Sempre il 31 agosto, poche ore dopo il primo, ha scritto un altro editoriale, dal titolo “L’ omosessualità in Vaticano e quelle veline dei cardinali”, nel quale ha sostenuto che l’attacco di Feltri non è a Boffo ma alla gerarchia vaticana ai suoi più alti livelli. Scrive testualmente Nicotri: «si tratta di un attacco a nuora perché suocera intenda. In questo caso le suocere sono due. La prima è il bel don George Gaenswein, astro chiacchierato dei bei salotti romani e da molto tempo assistente personale di papa Ratzinger, con il quale convive nell’appartamento del Palazzo apostolico. La seconda suocera è il pastore tedesco in persona. Ovviamente anche Feltri sa, tra l’altro, che in alcuni licei di Milano almeno un oratore in abito talare nell’anno scolastico 2008-2009 si è lamentato perché “il Santo Padre non ha il coraggio di vivere alla luce del sole la sua omosessualità”, lasciando piuttosto sorpresi studenti e professori. Sorpresi non per il contenuto delle parole dette, ma per il fatto che un religioso avesse avuto il coraggio di dirle in pubblico..."
Feltri, avendo reso servigio perfetto al padrone, avendo cioè ridotto al silenzio l'area di dissenso interno di un valido alleato ed avendo ristabilito l'alleanza a condizioni più favorevoli al proprio padrone, può permettersi di smentire, stavolta mentendo, le accuse a boffo, per ingannare l'opinione pubblica ("Feltri ci ripensa: Boffo va ammirato Il direttore del Giornale: la verità è che non è implicato in vicende omosessuali. La Cei: «ammissioni tardive»" http://www.corriere.it/politica/09_dicembre_04/feltri-riabilitazione-boffo-accuse-omosessualita_3701ca94-e0e3-11de-b6f9-00144f02aabc.shtml)
Il fatto quotidiano fa finta di abboccare alle scuse di feltri, (pro domo sua?), e sottilmente sottintende veritiera la smentita falsa di Feltri (smentendo Travaglio, ma non in maniera plateale). Basta leggere l'articolo http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2394714&yy=2009&mm=12&dd=05&title=le_scuse_preventive per capire come MAI SI SMENTISCA CHIARAMENTE L'ACCUSA DI FELTRI, ma si accetta per vera la sua attuale menzogna con scuse finte, che, dovreste a questo punto aver chiaro, che erano solo "pro forma", come contentino alla banda degli ingioiellati vampiri inculabambini per aver ceduto al ricatto e "reintegrato" Silvio Berlusconi tra gli "unti del signore"!
E meno male che Il Fatto quotidiano diceva la verità !?!
Mi chiedo io, è possibile che l'unico giornale che dica la verità sugli ingioiellati vampiri inculabambini sia un giornale religioso (di quelli che ci credono davvero, non perchè esercitano un potere, precisamente www.ildialogo.org che ho già precedentemente linkato), e che cerca di combattere i problemi della chiesa cattolica non occultandoli e facendosi comprare, come invece, purtroppo, hanno dimostrato di aver fatto ANCHE i nostri "eroi" degli "organi di (dis)informazione del partito MLN"? [MLN = Movimento di Liberazione Nazionale, quello che doveva essere il nome iniziale del Movimento 5 Stelle]
http://www.beppegrillo.it/2009/08/bertone_lultimo_papa.html ancora si spaccia il cristo come personaggio positivo e ancora si parla di "cacciata dei mercanti dal tempio" quando ormai tutti gli storici indipendenti e seri, non al soldo degli ingioiellati vampiri inculabambini, giudicano questo evento come l'inizio della rivolta messianica capeggiata dal cristo=messia di turno (ce ne sono stati tanti di cristi,=messia, come ci tramanda la storia ufficiale, ma i credenti questo non lo sanno perchè la chiesa cattolica si guarda bene dal farglielo sapere, anche comprando "articoli" su blog in precedenza critici ed adesso perfettamente allineati come si può leggere in questo estratto, vergognoso perchè PROPAGANDISTICO E VENDUTO, del post di grillo:"...a quanti italiani ha provocato lo stesso rigetto? Cristo, il mio Cristo, quello che scacciò i mercanti dal tempio e disse che non si potevano servire allo stesso tempo Dio e mammona (Matteo 6,24), allo psiconano avrebbe dato un evangelico calcio nel culo. So che molti parroci, molti credenti pensano la stessa, identica cosa. a chi deve rendere conto il Vaticano? alla Ragion di Stato o alla Ragion di Cristo? alla comunità dei fedeli o alla P2? al Vaticano possono essere mosse molte accuse, ma non quella dell'ignoranza. Il Papa e il cardinal Bertone sanno chi è Berlusconi, conoscono la sua storia meglio di lui...", in cui si usa strumentalmente la figura messianica, come falsificata dalla chiesa tutta, (quella dal basso e quella dall'alto) per attaccare il "nemico"!
A chiudere questo elenco (che potrebbe continuare a lungo come potreste verificare voi stessi) c'è il fatto che nel corposo riassunto della situazione italiana, del post odierno, manca del tutto qualsiasi riferimento ai soldi che gli ingioiellati vampiri inculabambini sottraggono agli Italiani. La Chiesa Cattolica è UN CANCRO CHE L'ITAGLIA HA IN CORPO, eppure B.G non ne fa parola in questo post! Sarebbe strano se non si fosse capito quanto appena elencato! Ma se iniziate a capire che anche la casa&chiesa&mafia-leggio, B.G., M.T. e gli editori del fatto quotidiano, altro non sono che prezzolati al soldo della potentissima e ricchissima organizzazione criminale di ingioiellati vampiri inculabambini, potete adesso capire perchè non è affatto strano!
Potete anche capire perchè, dal palco dello Smeraldo la pante(vati)gana potè continuare a chiedere il pizzo cattolico-mafioso di 8,5 miliardi per i "preti di mestiere" come lui stesso si definiva, tentando di emulare le gesta politico-ecclesiatiche del personaggio che citava, il cardinale Mazzarino, per lui positivo, ma in realtà corrotto e nepotista. Ringrazio però la pantevatigana dello sconto di 500mila euro che propose "rinunciando generosamente" al contributo per la scuola privata, dagli 8,5 miliardi/anno che si pappano dagli italioti lui e i suoi compari ingioiellati vampiri inculabambini a scapito degli Italiani. Con la complicità, ormai evidente di Beppe Grillo e della casa&chiesa&mafia-leggio
Non esiste una "mafia buona" ed una "mafia cattiva", come non esiste una "chiesa cattolica buona dal basso" ed una "chiesa cattolica cattiva dall'alto". La mafia è tutta mafia! la chiesa cattolica è tutta chiesa! La chiesa cattolica è tutta mafia all'ennesima potenza! E gli inculabambini restano inculabambini sia se l'inculano dal basso che se l'nculano dall'alto!
Basta contare i crimini contro l'umanità fatti dalla chiesa cattolica per verificare che superano di gran lunga qualsiasi altra associazione criminale della Storia ("Storia Criminale del Cristianesimo" di Karlheinz Deschner per i più restii a considerarla tale...ci sono parecchi "fatti odierni" http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_criminale_del_Cristianesimo)
aggiungete la censura che da tempo la casa&chiesa&mafia-leggio applica alle voci "informate", tra le quali mi annovero anche io nel mio piccolo, e per la quale censura, kafkianamente sono stato più volte accusato io stesso di essere autore (lo staff ha avallato le calunnie di chi mi accusava di essere io a cancellare i posts degli altri, quando tale pratica è fatta solo ad esclusivo interesse dello staff della casa&chiesa&mafia-leggio)
Invito tutti adesso a una "maggiore attenzione" quando vedrete che i posts di Beppe Grillo citano in postivo personaggi impresentabili, veri o mitologici che siano, della cricca degli ingioiellati vampiri inculabambini!
Sappiate che altro non è che un'evoluzione della pubblicita dello yogurt...
Ricordate quanto Beppe, pagato dalla Yomo, diceva al bimbo alieno, dimenticato dai genitori sulla Terra "se mi fai vedere dove hai la bocca te ne do un pochettino"? adesso è uguale... è sempre Beppe, e la casa&chiesa&mafia-leggio, a dire a bambini italienati, pagato, stavolta dal "lato oscuro dello yogurt": "se mi fai vedere dove hai il culo te ne infilo un pezzettino"...
I bambini italienati ovviamente sono i vostri e saranno le future vittime degli scudo-crociati, che prima della evangelizzazione del web, voluta da pedo_Nazinger, lo stesso grillo criticava, adesso, con tutta evidenza, ci si è venduto alleando forzatamente il movimento a 5 stelle alla casta degli ingioiellati vampiri inculabambini perpetrando, per questi, come da richieste avanzate dalla pante(vati)gana paolo farinella, gli stessi privilegi feudali di sempre!
Si è già iniziato ad esempio consentendo a Paolo farinella di parlare senza contraddittorio! Si continuerà con le elargizioni economiche e con la detassazione sugli immobili (il 22% dell'intero patrimonio immobiliare italiano è posseduto, per chi non lo sapesse, dalla cricca degli ingioiellati vampiri inculabambini) e con quanto altro servirà!
E' per questo che ho salutato con favore la nascita, il 19 gennaio scorso, del partito Democrazia atea (http://www.democrazia-atea.it) al quale contribuirò come ho sempre fatto, in precedenza, con il Movimento a 5 stelle da cui mi sento tradito sia perchè si è venduto alla casta pedofilo sacerdotale cattolica, sia perchè ha epurato i "liberi pensatori" con una censura inapplicabile in Rete! Sia perchè ha "rubato" alcune mie idee, ad esempio il punto 11.3 del programma di Grillo fui io a suggerirlo ma piuttosto che ammetterlo l'entourage di Grillo, dopo avermi cancellato i vari posts in cui ne rivendicavo la paternità (ma tranquilli ne ho copia...) è arrivato a minacciarmi (nella persona del caprone ignorantone paolo cicerone)di venirmi a bastonare fisicamente dove abito pur di zittirmi! Lo stesso caprone aspira, evidentemente, ad una poltroncina calata dall'alto dall'MLN in virtù dei suoi servigi di tuttofare del movimento (e, chiaramente, della sua disponibilità anale, più volte dimostrata, ai nuovi alleati ecclesiastici)
Per questo ritengo che il blog, ed il movimento, stiano sprofondando sempre più nella merda (basta vedere il calo di commenti), "impastandosi" con le "schegge impazzite di cristo", che altro non sono che l'ultimo tentativo (purtroppo riuscito) della DC di riciclarsi nel neonato partito MLN.
Tuttavia, ci sono alcuni aspetti che non mi garbano, in particolare la "religiosità" più o meno manifestata, vi riporto alcune considerazioni di un membro che ha da tempo abbandonato il Movimento a causa di censure e quant'altro.
-----------------------------------------------------------------------
Fonte: http://contro-grillo.blogspot.it/2012/07/lettera-di-addio-al-movimento-5-stelle.html
"Ciò che mi ha fatto assumere atteggiamenti sempre più critici è stato la vendita di "spazi pubblicitari", "commenti", "posts" e "riferimenti in positivo negli stessi" alla più grande associazione a delinquere della storia: la Chiesa Cattolica".
Dovreste aver notato che molti commenti "al vertice", cioè quelli firmati da Beppe, ma che in parte sono sicuramente scritti dalla casa&chiesa&mafia-leggio, contengono riferimenti in positivo a personaggi religiosi, molto spesso del tutto a sproposito! a sproposito sia perchè sono alieni alla realtà dei fatti, sia perchè nel contesto del commento di Beppe non c'entrano assolutamente nulla, sono appunto solo una "PAGATA INSERZIONE PUBBLICITARIA IN POSITIVO" di personaggi religiosi in realtà SPORCHI!
adesso passo a farvene qualche esempio:
alla nascita del moVimento si fecero parecchi riferimenti in positivo a san francesco quale "patrono/padrino/protettore della nascita del partito". Orbene, dimenticate per un attimo il condizionamento che avete subito, da quando siete nati, da chi da sempre controlla l'informazione ed i mass media, sulla "bontà di san francesco" e scomodate un poco wikipedia per scoprire che il "buonista di sinistra" san francesco non era affatto buonista (ma stalinista invece si!).
Infatti partecipò in prima persona alle crociate e dette vita ad un ordine di frati (con varie diramazioni talvolta dichiarate ereticali, tavolta riassorbite in seno all'ordine, di "frati minori") che si distinse per eccidi e per inquisizione (vedere anche http://it.wikipedia.org/wiki/Inquisizione in merito ai francescani!)
http://www.beppegrillo.it/2009/11/comunicato_poli_19/index.html c'è un riferimento al re David in positivo "...Siamo come Davide e Golia..". Provai a far vedere chi fosse realmente il re David, cioè un sanguinario assassino, predone, pedofilo, come emerge dalla bibbia (praticamente l'immagine dei preti moderni), citando dei passi della bibbia stessa (ad es. Samuele 1, 15, 1 e successivi e 1° libro dei re I, 1-4) ma l'attività censoria della casa&chiesa&mafia-leggio subito cancellò quanto riportavo della stessa bibbia in quanto ledeva gli interessi propagandistici del suo committente e quindi gli stessi interessi economici della casa&chiesa&mafia-leggio
http://www.beppegrillo.it/2009/11/povero_cristo_i/index.html Crocifisso, simbolo di morte tortura e foriero di 500.000.000 di morti ammazzati nella Storia, spesso sotto tortura, dagli ingioiellati vampiri inculabambini che inoculano il crocifisso come una malattia virale, ormai endemica, nel pianeta e del pianeta, spacciato anche qui sul blog dalla pante(vati)gana Paolo Farinella come uno "strumento di amore nelle mani sbagliate". Ovviamente senza contraddittorio, perchè tutte le critiche in merito veniva immediatamente censurate dalla casa&chiesa&mafia-leggio!
http://www.beppegrillo.it/2010/01/sono_elena_e_so/index.html.In cui si dipinge Erode come antagonista negativo dell'umanità , credendo alle minchiate evangeliche della strage degli innocenti (in realtà mai storicamente avvenuta). In realtà Erode era inviso ai redattori del vangelo perchè era il monarca legittimo contro gli autori del movimento messianico rivoluzionario ed aRMaTO, (messia da cui poi, in parte, è stata estratta la figura mitologica del cristo=unto (greco)=messia=unto(aramaico) associandolo ai "salvatori=gesù" delle religioni mediorientali in un amalgama religioso-politico che serviva per le alleanze politiche (aree in cui erano diffusi l'ebraismo, lo zoroastrismo, il mazdaismo, il mitraismo ed altri culti che si opponevano all'ampliamento, manu militari, dell' Impero Romano e che videro nei "cristi=messia" degli avversatori militari a tale espansione!)
http://www.beppegrillo.it/2010/01/grillo_168_incr/index.html in cui c'è un riferimento, del tutto fuori contesto, con tanto di link a "padre mariano", prossimo alla beatificazione (voluta dallo stesso pedo_Nazinger) a cui si deve fare un po' di pubblicità in quanto personaggio sconosciuto ai più! E visto che pedo_Nazinger ha detto che bisogna evangelizzare anche sul web (Papa: "Si apre una nuova era Internet va evangelizzato" http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/01/23/news/papa_internet-2050231/) quale miglior connubio di interessi affaristici tra la casa&chiesa&mafia-leggio e la Chiesa&Mafia&cancro-Italico?
Non si sottrae, evidentemente per interessi di tiratura giornalistica, e di ricatti incrociati alla Chiesa Cattolica che "compra" articoli giornalistici favorevoli ovunque, come sto dimostrando, nemmeno l'ottimo (in genere, non questa volta) Marco Travaglio che aveva ammesso (in modo vagamente reticente a dire la verità) l'omosessualità di boffo (http://www.vip.it/travaglio-su-boffo-feltri/), salvo poi accettare la smentita, senza colpo ferire operata dal suo stesso giornale... Cerchiamo di schematizzare per capire bene:
Boffo lasca trapelare qualche critica alle condotte sessuali di Berlusconi
Feltri randella Boffo per le sue "condotte sessuali discutibili" (discutibili per la chiesa omofoba si intende) riportando una notizia vera
la chiesa accusa il colpo, cerca una pallida reazione, ma poi capisce che può essere annientata mediaticamente da altri fatti noti a tutti gli esperti del settore (ma ignorata da tutti, anche dai grillini, anche perchè "il fatto quotidiano", di queste cose, non parla) quali la stessa omosessualità di pedo_Nazinger ed allora subisce il ricatto berlusconiano (potete verificare quanto dico al link che la casa&chiesa&mafia-leggio si affrettò a cancellarmi: http://www.ildialogo.org/editoriali/direttore_1251902260.htm "...Ma Nicotri non si è limitato a questo. Sempre il 31 agosto, poche ore dopo il primo, ha scritto un altro editoriale, dal titolo “L’ omosessualità in Vaticano e quelle veline dei cardinali”, nel quale ha sostenuto che l’attacco di Feltri non è a Boffo ma alla gerarchia vaticana ai suoi più alti livelli. Scrive testualmente Nicotri: «si tratta di un attacco a nuora perché suocera intenda. In questo caso le suocere sono due. La prima è il bel don George Gaenswein, astro chiacchierato dei bei salotti romani e da molto tempo assistente personale di papa Ratzinger, con il quale convive nell’appartamento del Palazzo apostolico. La seconda suocera è il pastore tedesco in persona. Ovviamente anche Feltri sa, tra l’altro, che in alcuni licei di Milano almeno un oratore in abito talare nell’anno scolastico 2008-2009 si è lamentato perché “il Santo Padre non ha il coraggio di vivere alla luce del sole la sua omosessualità”, lasciando piuttosto sorpresi studenti e professori. Sorpresi non per il contenuto delle parole dette, ma per il fatto che un religioso avesse avuto il coraggio di dirle in pubblico..."
Feltri, avendo reso servigio perfetto al padrone, avendo cioè ridotto al silenzio l'area di dissenso interno di un valido alleato ed avendo ristabilito l'alleanza a condizioni più favorevoli al proprio padrone, può permettersi di smentire, stavolta mentendo, le accuse a boffo, per ingannare l'opinione pubblica ("Feltri ci ripensa: Boffo va ammirato Il direttore del Giornale: la verità è che non è implicato in vicende omosessuali. La Cei: «ammissioni tardive»" http://www.corriere.it/politica/09_dicembre_04/feltri-riabilitazione-boffo-accuse-omosessualita_3701ca94-e0e3-11de-b6f9-00144f02aabc.shtml)
Il fatto quotidiano fa finta di abboccare alle scuse di feltri, (pro domo sua?), e sottilmente sottintende veritiera la smentita falsa di Feltri (smentendo Travaglio, ma non in maniera plateale). Basta leggere l'articolo http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2394714&yy=2009&mm=12&dd=05&title=le_scuse_preventive per capire come MAI SI SMENTISCA CHIARAMENTE L'ACCUSA DI FELTRI, ma si accetta per vera la sua attuale menzogna con scuse finte, che, dovreste a questo punto aver chiaro, che erano solo "pro forma", come contentino alla banda degli ingioiellati vampiri inculabambini per aver ceduto al ricatto e "reintegrato" Silvio Berlusconi tra gli "unti del signore"!
E meno male che Il Fatto quotidiano diceva la verità !?!
Mi chiedo io, è possibile che l'unico giornale che dica la verità sugli ingioiellati vampiri inculabambini sia un giornale religioso (di quelli che ci credono davvero, non perchè esercitano un potere, precisamente www.ildialogo.org che ho già precedentemente linkato), e che cerca di combattere i problemi della chiesa cattolica non occultandoli e facendosi comprare, come invece, purtroppo, hanno dimostrato di aver fatto ANCHE i nostri "eroi" degli "organi di (dis)informazione del partito MLN"? [MLN = Movimento di Liberazione Nazionale, quello che doveva essere il nome iniziale del Movimento 5 Stelle]
http://www.beppegrillo.it/2009/08/bertone_lultimo_papa.html ancora si spaccia il cristo come personaggio positivo e ancora si parla di "cacciata dei mercanti dal tempio" quando ormai tutti gli storici indipendenti e seri, non al soldo degli ingioiellati vampiri inculabambini, giudicano questo evento come l'inizio della rivolta messianica capeggiata dal cristo=messia di turno (ce ne sono stati tanti di cristi,=messia, come ci tramanda la storia ufficiale, ma i credenti questo non lo sanno perchè la chiesa cattolica si guarda bene dal farglielo sapere, anche comprando "articoli" su blog in precedenza critici ed adesso perfettamente allineati come si può leggere in questo estratto, vergognoso perchè PROPAGANDISTICO E VENDUTO, del post di grillo:"...a quanti italiani ha provocato lo stesso rigetto? Cristo, il mio Cristo, quello che scacciò i mercanti dal tempio e disse che non si potevano servire allo stesso tempo Dio e mammona (Matteo 6,24), allo psiconano avrebbe dato un evangelico calcio nel culo. So che molti parroci, molti credenti pensano la stessa, identica cosa. a chi deve rendere conto il Vaticano? alla Ragion di Stato o alla Ragion di Cristo? alla comunità dei fedeli o alla P2? al Vaticano possono essere mosse molte accuse, ma non quella dell'ignoranza. Il Papa e il cardinal Bertone sanno chi è Berlusconi, conoscono la sua storia meglio di lui...", in cui si usa strumentalmente la figura messianica, come falsificata dalla chiesa tutta, (quella dal basso e quella dall'alto) per attaccare il "nemico"!
A chiudere questo elenco (che potrebbe continuare a lungo come potreste verificare voi stessi) c'è il fatto che nel corposo riassunto della situazione italiana, del post odierno, manca del tutto qualsiasi riferimento ai soldi che gli ingioiellati vampiri inculabambini sottraggono agli Italiani. La Chiesa Cattolica è UN CANCRO CHE L'ITAGLIA HA IN CORPO, eppure B.G non ne fa parola in questo post! Sarebbe strano se non si fosse capito quanto appena elencato! Ma se iniziate a capire che anche la casa&chiesa&mafia-leggio, B.G., M.T. e gli editori del fatto quotidiano, altro non sono che prezzolati al soldo della potentissima e ricchissima organizzazione criminale di ingioiellati vampiri inculabambini, potete adesso capire perchè non è affatto strano!
Potete anche capire perchè, dal palco dello Smeraldo la pante(vati)gana potè continuare a chiedere il pizzo cattolico-mafioso di 8,5 miliardi per i "preti di mestiere" come lui stesso si definiva, tentando di emulare le gesta politico-ecclesiatiche del personaggio che citava, il cardinale Mazzarino, per lui positivo, ma in realtà corrotto e nepotista. Ringrazio però la pantevatigana dello sconto di 500mila euro che propose "rinunciando generosamente" al contributo per la scuola privata, dagli 8,5 miliardi/anno che si pappano dagli italioti lui e i suoi compari ingioiellati vampiri inculabambini a scapito degli Italiani. Con la complicità, ormai evidente di Beppe Grillo e della casa&chiesa&mafia-leggio
Non esiste una "mafia buona" ed una "mafia cattiva", come non esiste una "chiesa cattolica buona dal basso" ed una "chiesa cattolica cattiva dall'alto". La mafia è tutta mafia! la chiesa cattolica è tutta chiesa! La chiesa cattolica è tutta mafia all'ennesima potenza! E gli inculabambini restano inculabambini sia se l'inculano dal basso che se l'nculano dall'alto!
Basta contare i crimini contro l'umanità fatti dalla chiesa cattolica per verificare che superano di gran lunga qualsiasi altra associazione criminale della Storia ("Storia Criminale del Cristianesimo" di Karlheinz Deschner per i più restii a considerarla tale...ci sono parecchi "fatti odierni" http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_criminale_del_Cristianesimo)
aggiungete la censura che da tempo la casa&chiesa&mafia-leggio applica alle voci "informate", tra le quali mi annovero anche io nel mio piccolo, e per la quale censura, kafkianamente sono stato più volte accusato io stesso di essere autore (lo staff ha avallato le calunnie di chi mi accusava di essere io a cancellare i posts degli altri, quando tale pratica è fatta solo ad esclusivo interesse dello staff della casa&chiesa&mafia-leggio)
Invito tutti adesso a una "maggiore attenzione" quando vedrete che i posts di Beppe Grillo citano in postivo personaggi impresentabili, veri o mitologici che siano, della cricca degli ingioiellati vampiri inculabambini!
Sappiate che altro non è che un'evoluzione della pubblicita dello yogurt...
Ricordate quanto Beppe, pagato dalla Yomo, diceva al bimbo alieno, dimenticato dai genitori sulla Terra "se mi fai vedere dove hai la bocca te ne do un pochettino"? adesso è uguale... è sempre Beppe, e la casa&chiesa&mafia-leggio, a dire a bambini italienati, pagato, stavolta dal "lato oscuro dello yogurt": "se mi fai vedere dove hai il culo te ne infilo un pezzettino"...
I bambini italienati ovviamente sono i vostri e saranno le future vittime degli scudo-crociati, che prima della evangelizzazione del web, voluta da pedo_Nazinger, lo stesso grillo criticava, adesso, con tutta evidenza, ci si è venduto alleando forzatamente il movimento a 5 stelle alla casta degli ingioiellati vampiri inculabambini perpetrando, per questi, come da richieste avanzate dalla pante(vati)gana paolo farinella, gli stessi privilegi feudali di sempre!
Si è già iniziato ad esempio consentendo a Paolo farinella di parlare senza contraddittorio! Si continuerà con le elargizioni economiche e con la detassazione sugli immobili (il 22% dell'intero patrimonio immobiliare italiano è posseduto, per chi non lo sapesse, dalla cricca degli ingioiellati vampiri inculabambini) e con quanto altro servirà!
E' per questo che ho salutato con favore la nascita, il 19 gennaio scorso, del partito Democrazia atea (http://www.democrazia-atea.it) al quale contribuirò come ho sempre fatto, in precedenza, con il Movimento a 5 stelle da cui mi sento tradito sia perchè si è venduto alla casta pedofilo sacerdotale cattolica, sia perchè ha epurato i "liberi pensatori" con una censura inapplicabile in Rete! Sia perchè ha "rubato" alcune mie idee, ad esempio il punto 11.3 del programma di Grillo fui io a suggerirlo ma piuttosto che ammetterlo l'entourage di Grillo, dopo avermi cancellato i vari posts in cui ne rivendicavo la paternità (ma tranquilli ne ho copia...) è arrivato a minacciarmi (nella persona del caprone ignorantone paolo cicerone)di venirmi a bastonare fisicamente dove abito pur di zittirmi! Lo stesso caprone aspira, evidentemente, ad una poltroncina calata dall'alto dall'MLN in virtù dei suoi servigi di tuttofare del movimento (e, chiaramente, della sua disponibilità anale, più volte dimostrata, ai nuovi alleati ecclesiastici)
Per questo ritengo che il blog, ed il movimento, stiano sprofondando sempre più nella merda (basta vedere il calo di commenti), "impastandosi" con le "schegge impazzite di cristo", che altro non sono che l'ultimo tentativo (purtroppo riuscito) della DC di riciclarsi nel neonato partito MLN.
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
DA, sempre.
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
trovo che il post che hai scritto sia un ottimo post ben scritto e ben documentato.purtroppo però in questo paese come in tutte le cose la chiesa ci deve sempre mettere il naso e ovviamente essendo il movimento 5 stelle una buona possibilità per il paese di cambiare,la chiesa si sente minacciata e costretta in qualche modo ad intervenire;piu che altro il fatto é che come partito "bisognoso" di voti deve in qualche modo adeguarsi alla popolazione che é in gran parte ipnotizzata dalla religione e quindi obbligata ad inserire la religione sia per rispettare la democrazia e la laicità che vuole rappresentare sia per fare in modo che la chiesa non gli metta i bastoni fra le ruote ostacolando il partito perche contro la religione(che poi non so se grillo crede o no).
___________________
stato dell umore in tempo reale:"servizio momentaneamente non disponibile"
sono il fidanzatino (boy toy) di lupetta
iosonoateo- -------------
- Numero di messaggi : 4081
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 02.10.12
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
nulla e' peggio della chiesa cattolica e della classe politica (tutta!) che siede in parlamento..
Il resto sono chiacchere da cameriere..
Il resto sono chiacchere da cameriere..
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 29.10.09
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
ma nei suoi vaffa... Grillo ha mai compreso anche il Vaticano e il clero annesso?iosonoateo ha scritto:(che poi non so se grillo crede o no).
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
tutti i video non li ho visti però anche se l avesse fatto non vuol dire che non creda potrebbe essere semplicemente un anticlericale e bastaDarrow ha scritto:ma nei suoi vaffa... Grillo ha mai compreso anche il Vaticano e il clero annesso?iosonoateo ha scritto:(che poi non so se grillo crede o no).
iosonoateo- -------------
- Numero di messaggi : 4081
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 02.10.12
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
sarebbe sufficiente, temo però che non sia nè credente nèanticlericale, ma solo appassionato di "altre cose"iosonoateo ha scritto:tutti i video non li ho visti però anche se l avesse fatto non vuol dire che non creda potrebbe essere semplicemente un anticlericale e bastaDarrow ha scritto:ma nei suoi vaffa... Grillo ha mai compreso anche il Vaticano e il clero annesso?iosonoateo ha scritto:(che poi non so se grillo crede o no).
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
Darrow ha scritto:ma nei suoi vaffa... Grillo ha mai compreso anche il Vaticano e il clero annesso?iosonoateo ha scritto:(che poi non so se grillo crede o no).
Ha parlato delle antenne di Radio Vaticana che causa malanni per le radiazioni e poi ha criticato un articolo di giornale nel quale si parlava del papa che accarezzava dei bambini, dicendosi stufo di tanta religiosità...ma come si evince dal thread, in parte predica bene e razzola male...
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
Darrow ha scritto:sarebbe sufficiente, temo però che non sia nè credente nè anticlericale, ma solo appassionato di "altre cose"iosonoateo ha scritto:tutti i video non li ho visti però anche se l avesse fatto non vuol dire che non creda potrebbe essere semplicemente un anticlericale e bastaDarrow ha scritto:ma nei suoi vaffa... Grillo ha mai compreso anche il Vaticano e il clero annesso?iosonoateo ha scritto:(che poi non so se grillo crede o no).
E' solo una sensazione eh!!
Penso che se "l'anticlericalità" alberga in lui, la vedremo solo se vince le elezioni
Qual'e' l'anticlericale dichiarato che le ha mai vinte?
Se vado a votare (difficile) insisto solo con quelli certificati.
___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
*Valerio*- -------------
- Numero di messaggi : 6928
Età : 51
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 15.11.08
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
Darrow ha scritto:sarebbe sufficiente, temo però che non sia nè credente nèanticlericale, ma solo appassionato di "altre cose"iosonoateo ha scritto:tutti i video non li ho visti però anche se l avesse fatto non vuol dire che non creda potrebbe essere semplicemente un anticlericale e bastaDarrow ha scritto:ma nei suoi vaffa... Grillo ha mai compreso anche il Vaticano e il clero annesso?iosonoateo ha scritto:(che poi non so se grillo crede o no).
Magari è solo ebreo, tipo G. Ferrara
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
Attenzione immagine adatte solo ad un pubblico adulto!!
___________________
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 14.03.10
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
Prima di tutto complimenti per l'ottimo post di ateo corporation che ci avrà perso le sue ore per farlo: esaustivo, preciso, persino piacevole e simpatico.
Mentre leggevo il testo sono, però, subito rimasto spiazzato, in quanto ritenevo che il 3d si riferisse a una forma di religiosità presente nel movimento che anche io ho rilevato con preoccupazione, e non all'aderenza alla chiesa cattolica e ai suoi valori o disvalori (aderenza forse solo pratica per prendere voti cattolici? forse solo deriva di un'educazione religiosa dei "vecchi" casaleggio e grillo che pescano nel paniere dei classici "eroi" italiani per trovar facili similitudini comprensibili al popolino ed emotivamente efficaci? ...) .
Insomma, che in Italia, esclusi forse solo i radicali, persino gli ex comunisti, e persino 30-40 anni fa, fossero catto-comunisti, mi pare poco sorprendente, per evidenti motivi culturali.
Che molti considerino positive figure come cristo o san francesco, pure, anche se si chiamano pasolini o gramsci. Persino mussolini non potè permettersi un totalitarismo puro a prescindere dalla chiesa, ma dovette scenderci a patti. Ricordiamoci che il vaticano sta a roma da 2000 anni e ogni paesino ha più chiese che scuole...
Che poi non faccia piacere è un altro discorso, ma non credo ci sia da stupirsi, anzi, a me stupisce lo stupirsi.
Spiego, invece, cosa mi aspettavo di leggere e cosa a me preoccupa:
lo scoop di "piazza pulita" sul ruolo dominante di casaleggio mi ha proprio sorpreso.
La presenza di un ideologo nascosto e il potere di eliminare i critici interni attraverso il sottile stratagemma della proprietà del logo sono due aspetti che vanno radicalmente contro le belle dichiarazioni di democraticità reale del movimento.
In conclusione: o cambiano questi aspetti, o certamente non vogliono portare più democrazia reale, ma probabilmente solo una dittatura, apparentemente già in atto nel movimento: un solo mass-media da loro controllato, un "mein kampf" già scritto nella mente, e forse non solo, di casaleggio, sofisticate strategie retoriche populiste, distanza manifesta verso le strutture e i sottili equilibri democratici e loro denigrazione...
Le indubbie capacità di analisi di casaleggio, unite alle straordinarie doti di frontman di grillo, e edulcorate dai volti belli di tanti comuni cittadini che vogliono solo fare il meglio per l'Italia, potrebbero diventare un mix perverso che ci accompagnerà, attoniti e impotenti, verso un'altra dittatura, bastarda perchè più sofisticata e nascosta.
Fermo subito le possibili errate interpretazioni del mio pensiero: mi dichiaro, nonostante tutto questo, ancora incline ad affidare il mio prossimo voto a loro... sono anni che non voto, per evidenti motivi, ora manifesti a tutti gli italiani.
Se devo scegliere fra merda e diarrea, resto volentieri a stomaco vuoto... ma se la merda mi arriva alla gola, accetto, a malincuore, che sia pure un dittatore a sturare lo scarico... sempre meglio dei servi della finanza, dello status quo determinato da meccanismi economici internazionali autoreferenziali ciechi e inumani.
Magari un Chavez alla italiana può avere il coraggio di opporvisi...
Mi rendo conto che ogni cosa che scrivo potrebbe essere fraintesa, ma spero nella capacità critica dei lettori.
A prescindere da tutto questo spiego cosa intendo io per religiosità, ossia ciò che mi ha portato a fraintendere il tema del 3d: innanzi tutto per me religiosità non è sinonimo di religione. La religiosità è un moto, un'inclinazione, per alcuni studiosi di matrice culturale, per altri insopprimibile conseguenza del pensiero simbolico del sapiens e del suo vivere sociale, che muove l'uomo, nella ricerca di senso e nella pacificazione delle ansie, a costruire miti interpretativi dell'esistenza, a strutturare riti, a sublimare istinti sfavorevoli alla convivenza civile, a darsi e "sacralizzare" regole comuni,...
Per me sono manifestazione di religiosità persino cose come il libro rosso di mao, persino il positivismo (per evitare i classici fraintendimenti vedi almeno http://digilander.libero.it/ilprogresso/nuova_pagina_43.htm ), o lo strapotere dei meccanismi finanziari internazionali neocapitalistici, ossia qualsiasi atteggiamento che ripone una fiducia cieca e non più critica verso qualcosa che viene per questo reso "sacro", intoccabile, e non più relativizzato in quanto prodotto umano e posto sotto una attenta e continua critica razionale.
Intesa in questo senso molto ampio la religiosità, presente in germe almeno come tentazione persino nell'ateo più convinto, è ampiamente sfruttata dal movimento 5 stelle, o quantomeno da casaleggio, astuto plagiatore di menti.
La cosa è preoccupante, perchè ogni volta che c'è un guru e una venerazione-obbedienza verso un leader carismatico o una ideologia, la capacità critica viene inevitabilmente menomata, con possibili nefaste conseguenze.
Se poi questo leader ideologico si nasconde dietro ad altri altoparlanti per poter agire più in profondità, la cosa diventa diabolicamente drammatica.
Se poi predicano dei valori che loro perfino calpestano prima ancora di avere il potere, ci troviamo di fronte a qualcosa di potenzialmente più pericoloso della stessa chiesa o di una religione istituzionalizzata ma relegata nell'ambito della scelta privata personale.
Insomma, guardate solo questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=JodFiwBlsYs
Non vi pare il delirio profetico di un guru alla new age?
Come si può auspicare una simile omologazione del genere umano e professare ideali democratici?
Come si può essere così stronzi da prevedere la data di una terza guerra mondiale, e quasi auspicarla, invocarla??
Siamo sull'onda di holubice...
Tempo fa speravo che grillo si muovesse sulla linea dei PPI, Pirates Parties International, e invece usa un logo come strumento di controllo e amputa le salutari istanze critiche all'interno del suo movimento...
Siamo in italia... più che qualche facile retorica su francesco d'assisi a me fa paura questo...
Speriamo che gli stessi aderenti del movimento riescano a cambiare le cose prima che sia tardi.
Voi che ne pensate?
Mentre leggevo il testo sono, però, subito rimasto spiazzato, in quanto ritenevo che il 3d si riferisse a una forma di religiosità presente nel movimento che anche io ho rilevato con preoccupazione, e non all'aderenza alla chiesa cattolica e ai suoi valori o disvalori (aderenza forse solo pratica per prendere voti cattolici? forse solo deriva di un'educazione religiosa dei "vecchi" casaleggio e grillo che pescano nel paniere dei classici "eroi" italiani per trovar facili similitudini comprensibili al popolino ed emotivamente efficaci? ...) .
Insomma, che in Italia, esclusi forse solo i radicali, persino gli ex comunisti, e persino 30-40 anni fa, fossero catto-comunisti, mi pare poco sorprendente, per evidenti motivi culturali.
Che molti considerino positive figure come cristo o san francesco, pure, anche se si chiamano pasolini o gramsci. Persino mussolini non potè permettersi un totalitarismo puro a prescindere dalla chiesa, ma dovette scenderci a patti. Ricordiamoci che il vaticano sta a roma da 2000 anni e ogni paesino ha più chiese che scuole...
Che poi non faccia piacere è un altro discorso, ma non credo ci sia da stupirsi, anzi, a me stupisce lo stupirsi.
Spiego, invece, cosa mi aspettavo di leggere e cosa a me preoccupa:
lo scoop di "piazza pulita" sul ruolo dominante di casaleggio mi ha proprio sorpreso.
La presenza di un ideologo nascosto e il potere di eliminare i critici interni attraverso il sottile stratagemma della proprietà del logo sono due aspetti che vanno radicalmente contro le belle dichiarazioni di democraticità reale del movimento.
In conclusione: o cambiano questi aspetti, o certamente non vogliono portare più democrazia reale, ma probabilmente solo una dittatura, apparentemente già in atto nel movimento: un solo mass-media da loro controllato, un "mein kampf" già scritto nella mente, e forse non solo, di casaleggio, sofisticate strategie retoriche populiste, distanza manifesta verso le strutture e i sottili equilibri democratici e loro denigrazione...
Le indubbie capacità di analisi di casaleggio, unite alle straordinarie doti di frontman di grillo, e edulcorate dai volti belli di tanti comuni cittadini che vogliono solo fare il meglio per l'Italia, potrebbero diventare un mix perverso che ci accompagnerà, attoniti e impotenti, verso un'altra dittatura, bastarda perchè più sofisticata e nascosta.
Fermo subito le possibili errate interpretazioni del mio pensiero: mi dichiaro, nonostante tutto questo, ancora incline ad affidare il mio prossimo voto a loro... sono anni che non voto, per evidenti motivi, ora manifesti a tutti gli italiani.
Se devo scegliere fra merda e diarrea, resto volentieri a stomaco vuoto... ma se la merda mi arriva alla gola, accetto, a malincuore, che sia pure un dittatore a sturare lo scarico... sempre meglio dei servi della finanza, dello status quo determinato da meccanismi economici internazionali autoreferenziali ciechi e inumani.
Magari un Chavez alla italiana può avere il coraggio di opporvisi...
Mi rendo conto che ogni cosa che scrivo potrebbe essere fraintesa, ma spero nella capacità critica dei lettori.
A prescindere da tutto questo spiego cosa intendo io per religiosità, ossia ciò che mi ha portato a fraintendere il tema del 3d: innanzi tutto per me religiosità non è sinonimo di religione. La religiosità è un moto, un'inclinazione, per alcuni studiosi di matrice culturale, per altri insopprimibile conseguenza del pensiero simbolico del sapiens e del suo vivere sociale, che muove l'uomo, nella ricerca di senso e nella pacificazione delle ansie, a costruire miti interpretativi dell'esistenza, a strutturare riti, a sublimare istinti sfavorevoli alla convivenza civile, a darsi e "sacralizzare" regole comuni,...
Per me sono manifestazione di religiosità persino cose come il libro rosso di mao, persino il positivismo (per evitare i classici fraintendimenti vedi almeno http://digilander.libero.it/ilprogresso/nuova_pagina_43.htm ), o lo strapotere dei meccanismi finanziari internazionali neocapitalistici, ossia qualsiasi atteggiamento che ripone una fiducia cieca e non più critica verso qualcosa che viene per questo reso "sacro", intoccabile, e non più relativizzato in quanto prodotto umano e posto sotto una attenta e continua critica razionale.
Intesa in questo senso molto ampio la religiosità, presente in germe almeno come tentazione persino nell'ateo più convinto, è ampiamente sfruttata dal movimento 5 stelle, o quantomeno da casaleggio, astuto plagiatore di menti.
La cosa è preoccupante, perchè ogni volta che c'è un guru e una venerazione-obbedienza verso un leader carismatico o una ideologia, la capacità critica viene inevitabilmente menomata, con possibili nefaste conseguenze.
Se poi questo leader ideologico si nasconde dietro ad altri altoparlanti per poter agire più in profondità, la cosa diventa diabolicamente drammatica.
Se poi predicano dei valori che loro perfino calpestano prima ancora di avere il potere, ci troviamo di fronte a qualcosa di potenzialmente più pericoloso della stessa chiesa o di una religione istituzionalizzata ma relegata nell'ambito della scelta privata personale.
Insomma, guardate solo questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=JodFiwBlsYs
Non vi pare il delirio profetico di un guru alla new age?
Come si può auspicare una simile omologazione del genere umano e professare ideali democratici?
Come si può essere così stronzi da prevedere la data di una terza guerra mondiale, e quasi auspicarla, invocarla??
Siamo sull'onda di holubice...
Tempo fa speravo che grillo si muovesse sulla linea dei PPI, Pirates Parties International, e invece usa un logo come strumento di controllo e amputa le salutari istanze critiche all'interno del suo movimento...
Siamo in italia... più che qualche facile retorica su francesco d'assisi a me fa paura questo...
Speriamo che gli stessi aderenti del movimento riescano a cambiare le cose prima che sia tardi.
Voi che ne pensate?
___________________
Masada- -----------
- Numero di messaggi : 1558
Occupazione/Hobby : havanagloria e refusismo
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 17.05.12
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
Masada78 ha scritto:Prima di tutto complimenti per l'ottimo post di ateo corporation che ci avrà perso le sue ore per farlo: esaustivo, preciso, persino piacevole e simpatico.
Grazie, ma non sono l'autore del post, ho scritto solo le prime righe che concludo dicendo che riporto appunto delle critiche fatte da un ex appartenente al Movimento, ho messo anche il link della fonte subito dopo le mie considerazioni.
Ma farò finta di nulla e nutrirò comunque il mio ego con i vostri complimenti.
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
si Grillo è credente però credo che sia anticlericale, una volta ha detto riferendosi al Vaticano "Lo regaliamo ai francesi se cancellano il nostro debito"
teto- -----------
- Numero di messaggi : 2136
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 16.04.10
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
Premetto che a me Grillo piace! Condivido le sue analisi. Molto meno i rimedi che propone. Però è un cattolico. Non illudiamoci!
___________________
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 14.03.10
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
Masada78 ha scritto:Prima di tutto complimenti per l'ottimo post di ateo corporation che ci avrà perso le sue ore per farlo: esaustivo, preciso, persino piacevole e simpatico.
Mentre leggevo il testo sono, però, subito rimasto spiazzato, in quanto ritenevo che il 3d si riferisse a una forma di religiosità presente nel movimento che anche io ho rilevato con preoccupazione, e non all'aderenza alla chiesa cattolica e ai suoi valori o disvalori (aderenza forse solo pratica per prendere voti cattolici? forse solo deriva di un'educazione religiosa dei "vecchi" casaleggio e grillo che pescano nel paniere dei classici "eroi" italiani per trovar facili similitudini comprensibili al popolino ed emotivamente efficaci? ...) .
Insomma, che in Italia, esclusi forse solo i radicali, persino gli ex comunisti, e persino 30-40 anni fa, fossero catto-comunisti, mi pare poco sorprendente, per evidenti motivi culturali.
Che molti considerino positive figure come cristo o san francesco, pure, anche se si chiamano pasolini o gramsci. Persino mussolini non potè permettersi un totalitarismo puro a prescindere dalla chiesa, ma dovette scenderci a patti. Ricordiamoci che il vaticano sta a roma da 2000 anni e ogni paesino ha più chiese che scuole...
Che poi non faccia piacere è un altro discorso, ma non credo ci sia da stupirsi, anzi, a me stupisce lo stupirsi.
Spiego, invece, cosa mi aspettavo di leggere e cosa a me preoccupa:
lo scoop di "piazza pulita" sul ruolo dominante di casaleggio mi ha proprio sorpreso.
La presenza di un ideologo nascosto e il potere di eliminare i critici interni attraverso il sottile stratagemma della proprietà del logo sono due aspetti che vanno radicalmente contro le belle dichiarazioni di democraticità reale del movimento.
In conclusione: o cambiano questi aspetti, o certamente non vogliono portare più democrazia reale, ma probabilmente solo una dittatura, apparentemente già in atto nel movimento: un solo mass-media da loro controllato, un "mein kampf" già scritto nella mente, e forse non solo, di casaleggio, sofisticate strategie retoriche populiste, distanza manifesta verso le strutture e i sottili equilibri democratici e loro denigrazione...
Le indubbie capacità di analisi di casaleggio, unite alle straordinarie doti di frontman di grillo, e edulcorate dai volti belli di tanti comuni cittadini che vogliono solo fare il meglio per l'Italia, potrebbero diventare un mix perverso che ci accompagnerà, attoniti e impotenti, verso un'altra dittatura, bastarda perchè più sofisticata e nascosta.
Fermo subito le possibili errate interpretazioni del mio pensiero: mi dichiaro, nonostante tutto questo, ancora incline ad affidare il mio prossimo voto a loro... sono anni che non voto, per evidenti motivi, ora manifesti a tutti gli italiani.
Se devo scegliere fra merda e diarrea, resto volentieri a stomaco vuoto... ma se la merda mi arriva alla gola, accetto, a malincuore, che sia pure un dittatore a sturare lo scarico... sempre meglio dei servi della finanza, dello status quo determinato da meccanismi economici internazionali autoreferenziali ciechi e inumani.
Magari un Chavez alla italiana può avere il coraggio di opporvisi...
Mi rendo conto che ogni cosa che scrivo potrebbe essere fraintesa, ma spero nella capacità critica dei lettori.
A prescindere da tutto questo spiego cosa intendo io per religiosità, ossia ciò che mi ha portato a fraintendere il tema del 3d: innanzi tutto per me religiosità non è sinonimo di religione. La religiosità è un moto, un'inclinazione, per alcuni studiosi di matrice culturale, per altri insopprimibile conseguenza del pensiero simbolico del sapiens e del suo vivere sociale, che muove l'uomo, nella ricerca di senso e nella pacificazione delle ansie, a costruire miti interpretativi dell'esistenza, a strutturare riti, a sublimare istinti sfavorevoli alla convivenza civile, a darsi e "sacralizzare" regole comuni,...
Per me sono manifestazione di religiosità persino cose come il libro rosso di mao, persino il positivismo (per evitare i classici fraintendimenti vedi almeno http://digilander.libero.it/ilprogresso/nuova_pagina_43.htm ), o lo strapotere dei meccanismi finanziari internazionali neocapitalistici, ossia qualsiasi atteggiamento che ripone una fiducia cieca e non più critica verso qualcosa che viene per questo reso "sacro", intoccabile, e non più relativizzato in quanto prodotto umano e posto sotto una attenta e continua critica razionale.
Intesa in questo senso molto ampio la religiosità, presente in germe almeno come tentazione persino nell'ateo più convinto, è ampiamente sfruttata dal movimento 5 stelle, o quantomeno da casaleggio, astuto plagiatore di menti.
La cosa è preoccupante, perchè ogni volta che c'è un guru e una venerazione-obbedienza verso un leader carismatico o una ideologia, la capacità critica viene inevitabilmente menomata, con possibili nefaste conseguenze.
Se poi questo leader ideologico si nasconde dietro ad altri altoparlanti per poter agire più in profondità, la cosa diventa diabolicamente drammatica.
Se poi predicano dei valori che loro perfino calpestano prima ancora di avere il potere, ci troviamo di fronte a qualcosa di potenzialmente più pericoloso della stessa chiesa o di una religione istituzionalizzata ma relegata nell'ambito della scelta privata personale.
Insomma, guardate solo questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=JodFiwBlsYs
Non vi pare il delirio profetico di un guru alla new age?
Come si può auspicare una simile omologazione del genere umano e professare ideali democratici?
Come si può essere così stronzi da prevedere la data di una terza guerra mondiale, e quasi auspicarla, invocarla??
Siamo sull'onda di holubice...
Tempo fa speravo che grillo si muovesse sulla linea dei PPI, Pirates Parties International, e invece usa un logo come strumento di controllo e amputa le salutari istanze critiche all'interno del suo movimento...
Siamo in italia... più che qualche facile retorica su francesco d'assisi a me fa paura questo...
Speriamo che gli stessi aderenti del movimento riescano a cambiare le cose prima che sia tardi.
Voi che ne pensate?
Chiedo scusa eh
ma ho un'aspettativa di vita limitata nel tempo
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
Analisi molto acuta e appropriata. In effetti questa lettura del M5S me lo pone sotto un'ottica nuova e particolarmente funesta, oserei dire, perché riscontro che in gran parte le tue osservazioni sono corrette. Mi riservo di approfondire l'argomento, ma intanto tengo ben saldo il timone sul mio obiettivo per la prossima consultazione elettorale: DA.Masada78 ha scritto:...
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
Altro verde a Masada!
Quanto non parli di epistemologia* sei leggibilissimo e la tua analisi oltre che condivisibile e anche pregna di spunti interessanti.
*:Forse è colpa mia che non amo la filosofia.
Quanto non parli di epistemologia* sei leggibilissimo e la tua analisi oltre che condivisibile e anche pregna di spunti interessanti.
*:Forse è colpa mia che non amo la filosofia.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
io dico soltanto che, almeno a livello locale, abbandonerò il movimento:
1. connivenza e ospitalità a elementi "simil-lega" con velleità passatiste, culto del medioevo, onore e rispetto, sta merda qua.
2. incapacità di convergere con altre forze su temi importanti - nel caso di siena, l'affare MPS/Fondazione o la chiusura del Santa Maria della Scala - e isolazionismo sbandierato come valore.
3. Occhio strizzato alla Curia
4. Culto della personalità e accettazione del sistema antidemocratico. Basti dire che da mesi avrebbe dovuto essere attivato sul sito del M5S un meccanismo democratico di scelta dei candidati alle prossime elezioni, ma la cosa non parte. Nel frattempo però arrivano al livello locale dei "suggerimenti" molto chiari e infine è molto difficile quasi impossibile avere un contatto con Grillo, devi passare attraverso Casaleggio DAVVERO, io credevo che fosse una cosa buttata là dai soliti media di M italiani... ahimé invece è ciò che ho sperimentato sulla mia pelle.
quindi forse al nazionale li sceglierò comunque ma a livello locale proverò ad appoggiare l'unica lista civica che ha posto la laicità come uno dei temi forti del proprio programma.
1. connivenza e ospitalità a elementi "simil-lega" con velleità passatiste, culto del medioevo, onore e rispetto, sta merda qua.
2. incapacità di convergere con altre forze su temi importanti - nel caso di siena, l'affare MPS/Fondazione o la chiusura del Santa Maria della Scala - e isolazionismo sbandierato come valore.
3. Occhio strizzato alla Curia
4. Culto della personalità e accettazione del sistema antidemocratico. Basti dire che da mesi avrebbe dovuto essere attivato sul sito del M5S un meccanismo democratico di scelta dei candidati alle prossime elezioni, ma la cosa non parte. Nel frattempo però arrivano al livello locale dei "suggerimenti" molto chiari e infine è molto difficile quasi impossibile avere un contatto con Grillo, devi passare attraverso Casaleggio DAVVERO, io credevo che fosse una cosa buttata là dai soliti media di M italiani... ahimé invece è ciò che ho sperimentato sulla mia pelle.
quindi forse al nazionale li sceglierò comunque ma a livello locale proverò ad appoggiare l'unica lista civica che ha posto la laicità come uno dei temi forti del proprio programma.
___________________
fine.
alberto- -----------
- Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 26.12.10
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
alberto ha scritto:Nel frattempo però arrivano al livello locale dei "suggerimenti" molto chiari e infine è molto difficile quasi impossibile avere un contatto con Grillo, devi passare attraverso Casaleggio DAVVERO, io credevo che fosse una cosa buttata là dai soliti media di M italiani... ahimé invece è ciò che ho sperimentato sulla mia pelle.
Scusa se ti chiedo qualche delucidazione in più, ma ne va del mio voto e di una delle ultime speranze che mi restavano.
Quel DAVVERO è vero?... sai, in definitiva non ti conosco e potresti pure essere un cazzaro paura: ti chiedo uno slancio di sincerità assoluta.
Mi racconteresti in breve la tua esperienza nei fatti concreti più significativi?
Ossia: quanto sei stato nel movimento, che ruolo avevi, cosa hai fatto di concreto... e loro cosa fanno di concreto, oltre chattare in un forum come facciamo noi?
ma soprattutto, cosa ne pensano gli altri del movimento di sto casaleggio?
Stanno facendo qualcosa perchè le cose cambino?
Il ruolo di Casaleggio sta venendo un minimo limitato dopo lo scandalo o che?
C'è un gruppo critico in azione per reagire e magari fondare un "partito" di "sani"?
E poi, Grillo... è "plagiato"??????
Grazie Alberto.
Ciao.
___________________
Masada- -----------
- Numero di messaggi : 1558
Occupazione/Hobby : havanagloria e refusismo
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 17.05.12
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
Masada78 ha scritto:alberto ha scritto:Nel frattempo però arrivano al livello locale dei "suggerimenti" molto chiari e infine è molto difficile quasi impossibile avere un contatto con Grillo, devi passare attraverso Casaleggio DAVVERO, io credevo che fosse una cosa buttata là dai soliti media di M italiani... ahimé invece è ciò che ho sperimentato sulla mia pelle.
Scusa se ti chiedo qualche delucidazione in più, ma ne va del mio voto e di una delle ultime speranze che mi restavano.
Quel DAVVERO è vero?... sai, in definitiva non ti conosco e potresti pure essere un cazzaro paura: ti chiedo uno slancio di sincerità assoluta.
Mi racconteresti in breve la tua esperienza nei fatti concreti più significativi?
Ossia: quanto sei stato nel movimento, che ruolo avevi, cosa hai fatto di concreto... e loro cosa fanno di concreto, oltre chattare in un forum come facciamo noi?
ma soprattutto, cosa ne pensano gli altri del movimento di sto casaleggio?
Stanno facendo qualcosa perchè le cose cambino?
Il ruolo di Casaleggio sta venendo un minimo limitato dopo lo scandalo o che?
C'è un gruppo critico in azione per reagire e magari fondare un "partito" di "sani"?
E poi, Grillo... è "plagiato"??????
Grazie Alberto.
Ciao.
non ho problema a rispondere, non dico cose segrete o riservate.
però fammi capire: devo passare un esamino con te come professore per avvalorare quello che dico? guarda che io né voglio convincere qualcuno né voglio fare propaganda pro- o contro, ho condiviso un travaglio (piccolo eh? per carità) perché noto cose che non mi piacciono tutto qui.
vabbè ma chi se ne frega... cazzaro paura... che tristezza.
sono tuttora nel coordinamento M5S di siena, anche se con garbo e motivando penso che me ne distaccherò.
sono un aderente del M5S fin dall'inizio. ho fatto e organizzato manifestazioni raccolte firme banchini autofinanziamenti e quant'altro.
non so se questo può bastare a qualificarmi, in fin dei conti potrei continuare a dire cazzate no? cmq fai tu, prendere o meno in considerazione i dati che espongo è affar tuo e a me non interessa.
in vista delle politiche si "occuperà" del tutto una commissione regionale fatta da persone che neanche conosco.
la base sta ancora aspettando con fiducia che accada ciò che viene sempre sbandierato ossia un passaggio a democrazia diretta attraverso il sito web del Movimento con pieno coinvolgimento della base, ma la cosa ancora non prende il via. e si sta facendo tardino secondo me.
tra di "noi" locali la democrazia è sempre stata massima e non ci sono mai problemi, quando però è stato il momento di dare respiro più ampio alle nostre iniziative ci siamo trovati di fronte a un "fate così punto e basta" poco promettente. il fatto più recente - 3gg fa - riguarda l'attività relativa al caso MPS. abbiamo chiesto a Grillo di intervenire di persona ma siamo subito stati "dirottati" su Casaleggio dal quale dipenderà la decisione della presenza di Grillo a Siena oppure no (ultime news = NO). questo è quanto.
più in generale invece tieni conto che non si può usare il simbolo con o senza nome di Grillo senza "autorizzazione" per qualsiasi forma di azione.
la figura di casaleggio è vista in parte come un rischio ma anche come una risorsa (mi ricorda un po' il filoberlusconiano "lui lo sa come si fanno i soldi e come si manda avanti un'azienda") e anche questo fa parte di un lato, quello del culto della personalità, che non ho mai amato nel M5S (come me molti altri per carità).
non credo che Grillo sia plagiato, semplicemente non lo so e non ho dati a questo proposito.
i casi Favia e di quell'altro di Ravenna che ora non ricordo dimostrano che ci sono movimenti magmatici all'interno del M5S, ma chiamarsi "sani" sarebbe già un arrogante e ingiustificato atto di autoincensamento. Il movimento è giovane e c'è energia al suo interno, sono in molti a chiedere il "distacco" consensuale da Grillo ma sono di più quelli che lo adorano e lo reputano il guru da seguire.
parlando più in generale il programma del M5S è visibile a tutti, io lo trovo alquanto condivisibile e la base sta provando a metterlo in pratica, ma non c'è preparazione né assistenza, si è lasciati molto a sé stessi e non solo nel lato positivo (rendere attiva la cittadinanza) ma anche in quello negativo (fornire strumenti democratici di analisi e di decisione).
la scelta di rifiutare il dialogo con qualsiasi altra realtà politica sta causando a livello locale un isolamento che rischia di compromettere le pur giustissime battaglie intraprese (su edilizia, servizi, lavoro e controllo degli amministratori). E' una linea - ne ho discusso anche qui tempo fa con Cosworth - che non ho mai approvato e che per me rappresenta forse un'arma elettorale ma altrettanto probabilmente una deriva giustizialista e fai-da-te. "Gli altri sono tutti merda" per me non rappresenta una posizione sostenibile per creare aggregazione.
In ultimo le regole lassissime di affiliazione sono ottime a livello nazionale ma a livello locale consentono a gruppi anche piccoli di "scalare" il M5S, qui sta avvenendo con una lista di passatisti del cazzo ancora fermi alla battaglia di Monteaperti (1260 se non erro) e alla grandeur di Siena Repubblica... sigh.
___________________
fine.
alberto- -----------
- Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 26.12.10
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
alberto ha scritto:
in vista delle politiche si "occuperà" del tutto una commissione regionale fatta da persone che neanche conosco.
"Gli altri sono tutti merda" per me non rappresenta una posizione sostenibile per creare aggregazione.
grazie
che tristezza...
___________________
Masada- -----------
- Numero di messaggi : 1558
Occupazione/Hobby : havanagloria e refusismo
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 17.05.12
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
condivido quanto scritto da Alberto, anche la mia esperienza (nel 2008-2009) è stata analoga, sono uscito dal movimento e non ne ho voluto più sapere niente, oggi credo che voterò M5S ma più come voto di protesta che come reale proposito di cambiamento
___________________
Nello - Lo champagne in caso di vittoria è opportuno, in caso di sconfitta è necessario (W.Churchill)
nellolo- -----------
- Numero di messaggi : 1298
Età : 62
Località : Ragusa
Occupazione/Hobby : dirigente ufficio pubblico
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 26.05.10
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
comunque qui c'e' poco da fare la spunta tra LAna Caprina e Lana Mortaccina..i presupposti, l'impianto generale e politico e i personaggi che formano il M5S non sono neppure lontanamente oaragonabili ai ceffi storici della politica italiana.
Quello che dobbiamo capire sono due cose.
Una e' che non possiamo sperare nello spirito santo e nemmeno in uomini santi che ci risollevino le sorti, mentre noi facciamo la grigliata o andiamo in ferie, o stiamo al lavoro..quelli sono uomini e Donne tali e quali a noi..anzi, chi di voi ha energie dovrebbe entrare e STARCI nel M5S
Due, e' che non abbiamo nemmeno piu' la possibilita' mentale di immaginarci a che livello di truffaldineria e delinquenza sono arrivati i politici, TUTTI, attualmente in carica..
Abbiamo i Dalema alla commissione Servizi Segreti! ..un ex comunista, che invece di svelarci cose ha incrementato solo la metratura della sua barca..Abbiamo i Prodi e i Bersani e i Renzi e chi piu' ne ha piu' ne metta..che hanno continuato ad accettare un interlocutore come Berlusconi, CONOSCENDO bene la sua storia e permettendogli di RACCONTE BALLE agli italiani facenbdosi eleggere!
..oh..bastava fare una campagna elettorale raccontando la prima vita imprenditoriale di Berlusconi per fotografarlo come Prestanome del PSI, colluso alla Mafia Palermitana, invischiatom e legato al sistema bancario dal quale dipende e dipendera' per generazioni..invece la nostra cara sinistra s'e' limitata a petardi di seconda categoria, consegnandogli il paese.
Perche'? ..ma ovvio, evidentemente la sinistra ha commesso equivalenti o addirittura maggiori porcherie dello stesso Berlusconi se non puo' sputtanarlo con la semplice e pura verita' storica che lo riguarda..
Del pdl e dei centristi non c'e' nulla da dire..sono esattamente gli stessi delle sezioni DC e PSI del primo crollo tangentista..Alfano e' nato e cresciuto nei circoli DC di Agrigento, mica in trafileria a Monfalcone o in uno studio legale a Venezia..gli altri pure peggio..
Una masnada di farabutti e delinquenti che non "riusciamo" nemmeno a credere cosa possono aver combinato..eppure i finanziamenti ai gruppi politici, stipendi, benefit, sprechi, costi abnormi, immunita', tagli alla strutura sociale e giudiziaria..E' TUTTA ROBA che hanno fatto loro e ne sono perfettamente a conoscenza da decenni..non come noi, adesso, che iniziamo a prenderne coscienza grazie ai Travaglio o ai Grillo..
NON ESISTE POLITICA, esiste solo Malaffare..
E il M5S, per lomeno, e nella stragrande maggioranza, e' fatto di gente normale, mediamente delinquente, con spunti di onesta' e spirito patriottico..italiana, almeno fiaccamente e inaffidabilmente italiana!
Perche' noi abbiamo diritto ad essere amministrati da imprecisi e confusionari, inaffidabili e artisti, creativi e adudaci, dormiglioni e nevrotici..
e non da CANAGLIE CRIMINALI senza arte, parte, pieta' e limiti..
Quelli, i politici attuali sono ben oltre "l'italianita'" ..sono oltre la MAFIA, sono oltre il VATICANO..sono ceffi criminali da far impressionare una sezione carceraria..
Quindi metttiamo al potere la mediocrita' politica italiana..e leviamoci dal cazzo la CRIMINALITA' FURIOSA E STERMINATRICE di questi extraitaliani, oltreitaliani..entita' aliene fatte di grasso, panzoni, troie e conti straboccanti di denaro rubato..
Quello che dobbiamo capire sono due cose.
Una e' che non possiamo sperare nello spirito santo e nemmeno in uomini santi che ci risollevino le sorti, mentre noi facciamo la grigliata o andiamo in ferie, o stiamo al lavoro..quelli sono uomini e Donne tali e quali a noi..anzi, chi di voi ha energie dovrebbe entrare e STARCI nel M5S
Due, e' che non abbiamo nemmeno piu' la possibilita' mentale di immaginarci a che livello di truffaldineria e delinquenza sono arrivati i politici, TUTTI, attualmente in carica..
Abbiamo i Dalema alla commissione Servizi Segreti! ..un ex comunista, che invece di svelarci cose ha incrementato solo la metratura della sua barca..Abbiamo i Prodi e i Bersani e i Renzi e chi piu' ne ha piu' ne metta..che hanno continuato ad accettare un interlocutore come Berlusconi, CONOSCENDO bene la sua storia e permettendogli di RACCONTE BALLE agli italiani facenbdosi eleggere!
..oh..bastava fare una campagna elettorale raccontando la prima vita imprenditoriale di Berlusconi per fotografarlo come Prestanome del PSI, colluso alla Mafia Palermitana, invischiatom e legato al sistema bancario dal quale dipende e dipendera' per generazioni..invece la nostra cara sinistra s'e' limitata a petardi di seconda categoria, consegnandogli il paese.
Perche'? ..ma ovvio, evidentemente la sinistra ha commesso equivalenti o addirittura maggiori porcherie dello stesso Berlusconi se non puo' sputtanarlo con la semplice e pura verita' storica che lo riguarda..
Del pdl e dei centristi non c'e' nulla da dire..sono esattamente gli stessi delle sezioni DC e PSI del primo crollo tangentista..Alfano e' nato e cresciuto nei circoli DC di Agrigento, mica in trafileria a Monfalcone o in uno studio legale a Venezia..gli altri pure peggio..
Una masnada di farabutti e delinquenti che non "riusciamo" nemmeno a credere cosa possono aver combinato..eppure i finanziamenti ai gruppi politici, stipendi, benefit, sprechi, costi abnormi, immunita', tagli alla strutura sociale e giudiziaria..E' TUTTA ROBA che hanno fatto loro e ne sono perfettamente a conoscenza da decenni..non come noi, adesso, che iniziamo a prenderne coscienza grazie ai Travaglio o ai Grillo..
NON ESISTE POLITICA, esiste solo Malaffare..
E il M5S, per lomeno, e nella stragrande maggioranza, e' fatto di gente normale, mediamente delinquente, con spunti di onesta' e spirito patriottico..italiana, almeno fiaccamente e inaffidabilmente italiana!
Perche' noi abbiamo diritto ad essere amministrati da imprecisi e confusionari, inaffidabili e artisti, creativi e adudaci, dormiglioni e nevrotici..
e non da CANAGLIE CRIMINALI senza arte, parte, pieta' e limiti..
Quelli, i politici attuali sono ben oltre "l'italianita'" ..sono oltre la MAFIA, sono oltre il VATICANO..sono ceffi criminali da far impressionare una sezione carceraria..
Quindi metttiamo al potere la mediocrita' politica italiana..e leviamoci dal cazzo la CRIMINALITA' FURIOSA E STERMINATRICE di questi extraitaliani, oltreitaliani..entita' aliene fatte di grasso, panzoni, troie e conti straboccanti di denaro rubato..
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 29.10.09
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
come (quasi) sempre, concordo, ma tutto quello che dici non è un progetto politico, sociale, economico, è -appunto- solo un tentativo di disinfestazione
___________________
Nello - Lo champagne in caso di vittoria è opportuno, in caso di sconfitta è necessario (W.Churchill)
nellolo- -----------
- Numero di messaggi : 1298
Età : 62
Località : Ragusa
Occupazione/Hobby : dirigente ufficio pubblico
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 26.05.10
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
nellolo ha scritto:come (quasi) sempre, concordo, ma tutto quello che dici non è un progetto politico, sociale, economico, è -appunto- solo un tentativo di disinfestazione
Si..concordo assolutamente..e' la cosa migliore che al momento possiamo fare..senno' resta' la rivoluzione..ma non siamo ancora abbastanza alla fame..
E sinceramente preferirei non dover arrivare a una rivoluzione per asfissia e fame..magari se si prova a disinfettare un po prima del baratro..
(Ot, hai letto sul 3D dei gay bruciati vivi?? ..Mix consiglia Boccucciadorata, e in due fanno una figura barbina..si sono inventati una sistuazione e un post inesistente contestandolo e affibbiandogli rossi! ..siamo al delirio..)
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 29.10.09
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
___________________
Nello - Lo champagne in caso di vittoria è opportuno, in caso di sconfitta è necessario (W.Churchill)
nellolo- -----------
- Numero di messaggi : 1298
Età : 62
Località : Ragusa
Occupazione/Hobby : dirigente ufficio pubblico
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 26.05.10
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
http://www.nocensura.com/2012/12/grillo-dopo-lex-amico-biole-fuori-anche.html ma grillo si sta buttando la zappa sui piedi da solo?
iosonoateo- -------------
- Numero di messaggi : 4081
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 02.10.12
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
Non ho seguito la vicenda, ma a quanto ho capito questo intervento di Travaglioiosonoateo ha scritto:http://www.nocensura.com/2012/12/grillo-dopo-lex-amico-biole-fuori-anche.html ma grillo si sta buttando la zappa sui piedi da solo?
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/11/09/servizio-pubblico-travaglio/210306/
è un'ottima risposta perché, se non sbaglio, Favia ha raggiunto il termine del secondo mandato (quindi non è cacciato, ha semplicemente raggiunto il limite imposto da una delle regole del moVimento ed è automaticamente escluso - a meno di, per dirla con le parole di Travaglio, voler cambiare la regola dell'abito scuro ora che il suo si è scolorito); riguardo a Salsi invece non so alcunché, ma visto come quasi tutti i media italiani hanno trattato sinora le faccende del moVimento (e non solo) prenderei con molta cautela qualunque articolo o intervento.
Ospite- Ospite
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
Ecco un ragazzo che ragiona, se il Movimento non accetterà queste critiche allora non avrà un futuro duraturo.
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
Il punto e' che per stare nel M5S bisogna cambiare mentalita'. In comune o in regione NON si possono fare apparentamenti, raggruppamenti o cedere dalla linea di completo distaccamento dal sistema.
Mi pare invece che alcuni, una volta in consiglio comunale o regionale inizino subito la pratica del politichese, scendano a compromessi e appoggi a questo o a quello.
Il M5S non e' il posto per i sofisti, per i solipsisti della concertazione.
A sentire tutti i ma e i se della gente non se ne esce piu'..quindi in guerra, e siamo in guerra, non possiamo a star li a sentire ogni singolo soldato e le sue personali visioni della guerra e delle azioni operative.
Qui, per il momento si e' solidali all'idea di base. Oppure si esce fuori dal movimento.
Chi viene eletto deve essere elemento di rottura con il sistema e non integrarsi con esso.
Troppe chiacchere e troppi distinguo sono come tanti buchini in una diga.
Fa bene Grillo ad adottare iol piu' rigido pragmatismo.
Nemmeno qui sul forum se ognuno sostiene la sua visione si arriverebbe piu' a capo di una linea moderatoria. E quando la nostra moderazione vediamo subito sopravanzare i troll, i provocatori i chiaccheroni maestri del sofismo.
I furbi dialettici devono essere messi in condizione di non nuocere, Anche a discapito di una democrazia allargata e utopica.
Non ti va bene Grillo? ..bene lo lasci. Ma non puoi pretendere di cambiare lui e il sistema che sta alla base del M5S inserendo la tua visuale dialettica e democratica, che altro non e' che annacquare un idea fondamentale e che e' stata quella che ha dato vita al Movimento.
Mi pare invece che alcuni, una volta in consiglio comunale o regionale inizino subito la pratica del politichese, scendano a compromessi e appoggi a questo o a quello.
Il M5S non e' il posto per i sofisti, per i solipsisti della concertazione.
A sentire tutti i ma e i se della gente non se ne esce piu'..quindi in guerra, e siamo in guerra, non possiamo a star li a sentire ogni singolo soldato e le sue personali visioni della guerra e delle azioni operative.
Qui, per il momento si e' solidali all'idea di base. Oppure si esce fuori dal movimento.
Chi viene eletto deve essere elemento di rottura con il sistema e non integrarsi con esso.
Troppe chiacchere e troppi distinguo sono come tanti buchini in una diga.
Fa bene Grillo ad adottare iol piu' rigido pragmatismo.
Nemmeno qui sul forum se ognuno sostiene la sua visione si arriverebbe piu' a capo di una linea moderatoria. E quando la nostra moderazione vediamo subito sopravanzare i troll, i provocatori i chiaccheroni maestri del sofismo.
I furbi dialettici devono essere messi in condizione di non nuocere, Anche a discapito di una democrazia allargata e utopica.
Non ti va bene Grillo? ..bene lo lasci. Ma non puoi pretendere di cambiare lui e il sistema che sta alla base del M5S inserendo la tua visuale dialettica e democratica, che altro non e' che annacquare un idea fondamentale e che e' stata quella che ha dato vita al Movimento.
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 29.10.09
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
vale a dire che il movimento non deve essere di uomini e donne raziocinanti ma di pupi....
ohhh è un'idea anche questa.....mi pare che possa fare il paio con quella di Briatore che ha sostenuto che non servono un cazzo 2000 o duecento "dirigenti" per far marciare una nazione ...ne bastano 20....
tutti gli altri devono limitarsi a prendere ordini e eseguirli
ohhh è un'idea anche questa.....mi pare che possa fare il paio con quella di Briatore che ha sostenuto che non servono un cazzo 2000 o duecento "dirigenti" per far marciare una nazione ...ne bastano 20....
tutti gli altri devono limitarsi a prendere ordini e eseguirli
airava- -------------
- Numero di messaggi : 713
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 13.06.11
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
No..ma che almeno durante la presa della bastiglia tutti sparino vero le torri..
Una volta dentro, poi che si formino le costituenti di rappresentanza e fondamento dei nuovi sistemi.
Prima si combatte, si vince e poi si riforma lo stato.
Troppi colonelli vogliono dire un'infinita' di visioni, condotte, tecniche di combattimento..
Si perde!
L'idea del M5S e' entrare ed entrare duri..poi la dialettica e la democrazia di partito possono e devono sostituire l'azione di guerra...
Troppe chiacchere, troppi galli a cantare..e non si sa piu' cosa e come e dove andare per vincere e sbbatterli fuori tutti!
Grillo non sta reclutando automi, yes man, o gente che gli deve un lavoro o un posto al ministero..sta reclutando STUDENTI..lavoratori, gente PENSANTE!
..ma santoildio..vogliamo combattere o subito vogliamo mettere le bandierine sulle poltrone e dettare le regole del dopo, quando e' ancora PRIMA?
Una volta dentro, poi che si formino le costituenti di rappresentanza e fondamento dei nuovi sistemi.
Prima si combatte, si vince e poi si riforma lo stato.
Troppi colonelli vogliono dire un'infinita' di visioni, condotte, tecniche di combattimento..
Si perde!
L'idea del M5S e' entrare ed entrare duri..poi la dialettica e la democrazia di partito possono e devono sostituire l'azione di guerra...
Troppe chiacchere, troppi galli a cantare..e non si sa piu' cosa e come e dove andare per vincere e sbbatterli fuori tutti!
Grillo non sta reclutando automi, yes man, o gente che gli deve un lavoro o un posto al ministero..sta reclutando STUDENTI..lavoratori, gente PENSANTE!
..ma santoildio..vogliamo combattere o subito vogliamo mettere le bandierine sulle poltrone e dettare le regole del dopo, quando e' ancora PRIMA?
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 29.10.09
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
stesse cose che diceva bossi.
per me prima ci vuole l'organizzazione poi si va all'assalto.
il dire io sono io e voi non siete un cazzo serve solo ad allontanare le teste pensanti e tenersi i deficienti.
per me prima ci vuole l'organizzazione poi si va all'assalto.
il dire io sono io e voi non siete un cazzo serve solo ad allontanare le teste pensanti e tenersi i deficienti.
airava- -------------
- Numero di messaggi : 713
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 13.06.11
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
comunque non è un problema che mi tocca
della serie "corvo rosso non avrai il mio scalpo "
è solo così.... per disquisire sul sesso degli angeli
della serie "corvo rosso non avrai il mio scalpo "
è solo così.... per disquisire sul sesso degli angeli
airava- -------------
- Numero di messaggi : 713
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 13.06.11
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
mi sembra di sentire Bakunin e Marx discutere su come fare la rivoluzione. Da una parte i comunisti che "derogano" sul comunismo accettando un interregno di uomini leader da seguire ciecamente (come il "nemico" che si vuole combattere... speculare ) che poi (ma nessuno sa quanto durerà il poi) lasceranno spazio alle masse proletarie.
Dall'altro gli anarchici che non derogano dal socialismo ora e sempre come metodo di convivenza e battaglia.
Sappiamo come finì: "anarchici o confluite proni e servili o fuori dall'Internazionale!"
Dall'altro gli anarchici che non derogano dal socialismo ora e sempre come metodo di convivenza e battaglia.
Sappiamo come finì: "anarchici o confluite proni e servili o fuori dall'Internazionale!"
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
Sono sempre più convinto che gli anarchici siano il fanalino di coda di una carrozza (processo) che va nella direzione sbagliata: simpatizzo per loro ma non ci credo.
anteo- -------------
- Numero di messaggi : 473
Località : Firenze (prov)
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 15.11.09
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
Ora però mi vengono delle domande, non mi puoi lasciare così.anteo ha scritto:Sono sempre più convinto che gli anarchici siano il fanalino di coda di una carrozza (processo) che va nella direzione sbagliata: simpatizzo per loro ma non ci credo.
1) qual è la direzione sbagliata?
2) qual è la direzione giusta?
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
Il movimento 5 stelle non ha soluzioni concrete, ma per lo meno riunisce una fetta di popolazione che è stanca di subire, ma soprattutto stanca della cultura del potere e dell'amministrazione che è rimasta a 50 anni fa.
Ci doveva essere un salto culturale e qualitativo della politica e della pubblica amministrazione, non c'è stato, il movimento 5 stelle ha un senso se vuole rivendicare e chiedere a voce alta questo necessario cambiamento.
Ci doveva essere un salto culturale e qualitativo della politica e della pubblica amministrazione, non c'è stato, il movimento 5 stelle ha un senso se vuole rivendicare e chiedere a voce alta questo necessario cambiamento.
silvio- -------------
- Numero di messaggi : 4404
Età : 64
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 29.11.09
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
Grande come sempre.anteo ha scritto:Sono sempre più convinto che gli anarchici siano il fanalino di coda di una carrozza (processo) che va nella direzione sbagliata: simpatizzo per loro ma non ci credo.
Qui si tratta di essere concludenti e pragmatici, ma anche la prova provata ed evidente del perchè noialtri NON CONTEREMO mai un cazzo.
"Loro" i ladri e arruffoni, lmeno hanno una strategia di classe..sanno ciò che vogliono e lo vogliono tutti assieme.
Noi siamo persi puntacazzismi di e tra "teste pensanti".."non siamo mica i Bossi" .."siamo tutti uguali" .."democrazia..anarchia..comunismo, socialismo, fascismo..repubblica.."
Berlusconi, con un partito di plastica, tutti e tutto finto, ha preso in mano l'Italia..NOIALTRI teste pensanti, sappiamo solo tagliarci il cazzo prima di ciulare..
Prima ci si accorda per quarant'anni su come vogliamo il paese, poi non ci riusciamo andiamo a prendercelo e ci suonano come tamburi..
..c'è un motivo per cui gli intellettuali e i liberi pensatori non arrivano mai al potere.
Meritiamo i Casini, Buttiglione e Berlusconi.
Grillo è troppo per l'Itaglia dei troll e dei sofisti..
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 29.10.09
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
Darrow ha scritto: Ora però mi vengono delle domande, non mi puoi lasciare così.
1) qual è la direzione sbagliata?
2) qual è la direzione giusta?
Posto che all'origine non vi erano né re, né imperatori, né divinità assolute, secondo me, tutti i poteri, tutte le forme istituzionali non sono statiche ma dinamiche (nel senso negativo del termine) e tendono ad accumularsi dai tanti ai pochi, dai pochi ad uno soltanto (che non sarà certo l'"ultimo degli uomini"). Questo è anche ciò che è avvenuto da noi, dal dopoguerra ad oggi: con lo smantellamento sistematico di una delle più belle costituzioni al mondo, col ritorno del clero, dei padroni, dei fascisti.
anteo- -------------
- Numero di messaggi : 473
Località : Firenze (prov)
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 15.11.09
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
delfi68 ha scritto:Grande come sempre.anteo ha scritto:Sono sempre più convinto che gli anarchici siano il fanalino di coda di una carrozza (processo) che va nella direzione sbagliata: simpatizzo per loro ma non ci credo.
Qui si tratta di essere concludenti e pragmatici, ma anche la prova provata ed evidente del perchè noialtri NON CONTEREMO mai un cazzo.
"Loro" i ladri e arruffoni, lmeno hanno una strategia di classe..sanno ciò che vogliono e lo vogliono tutti assieme.
Noi siamo persi puntacazzismi di e tra "teste pensanti".."non siamo mica i Bossi" .."siamo tutti uguali" .."democrazia..anarchia..comunismo, socialismo, fascismo..repubblica.."
Berlusconi, con un partito di plastica, tutti e tutto finto, ha preso in mano l'Italia..NOIALTRI teste pensanti, sappiamo solo tagliarci il cazzo prima di ciulare..
Prima ci si accorda per quarant'anni su come vogliamo il paese, poi non ci riusciamo andiamo a prendercelo e ci suonano come tamburi..
..c'è un motivo per cui gli intellettuali e i liberi pensatori non arrivano mai al potere.
Meritiamo i Casini, Buttiglione e Berlusconi.
Grillo è troppo per l'Itaglia dei troll e dei sofisti..
Delfi, mi spiace deluderti, ma non riesco davvero a pensare che uno soltanto possa, voglia, sappia, risolvere i problemi di tutti. In tutte le cose c'è un più o un meno: un più o un meno di partecipazione e di democrazia, un più o un meno di conoscenze diffuse, un più o un meno di coscienza dell'altro e di autocoscienza, un più o un meno di accumulo o di redistribuzione dei beni materiali (tra le altre cose, per me questo vale anche per il sesso). Ma nessuno stato è perfetto, come invece sembrano anelare le nostre idee.
anteo- -------------
- Numero di messaggi : 473
Località : Firenze (prov)
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 15.11.09
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
Delfi, ma guarda che da te 'sti discorsi non me li aspetto mica!delfi68 ha scritto:Grande come sempre.anteo ha scritto:Sono sempre più convinto che gli anarchici siano il fanalino di coda di una carrozza (processo) che va nella direzione sbagliata: simpatizzo per loro ma non ci credo.
Qui si tratta di essere concludenti e pragmatici, ma anche la prova provata ed evidente del perchè noialtri NON CONTEREMO mai un cazzo.
"Loro" i ladri e arruffoni, lmeno hanno una strategia di classe..sanno ciò che vogliono e lo vogliono tutti assieme.
Noi siamo persi puntacazzismi di e tra "teste pensanti".."non siamo mica i Bossi" .."siamo tutti uguali" .."democrazia..anarchia..comunismo, socialismo, fascismo..repubblica.."
Berlusconi, con un partito di plastica, tutti e tutto finto, ha preso in mano l'Italia..NOIALTRI teste pensanti, sappiamo solo tagliarci il cazzo prima di ciulare..
Prima ci si accorda per quarant'anni su come vogliamo il paese, poi non ci riusciamo andiamo a prendercelo e ci suonano come tamburi..
..c'è un motivo per cui gli intellettuali e i liberi pensatori non arrivano mai al potere.
Meritiamo i Casini, Buttiglione e Berlusconi.
Grillo è troppo per l'Itaglia dei troll e dei sofisti..
Ma ragiona un attimo: la storia è fatta dagli equilibri e dagli scontri fra poteri, fra elite.
Siamo d'accordo? Penso di sì.
Bene, facendo come dici tu, non credi che si creerebbe un elite di potere? E cosa avremmo ottenuto? Il cambio di elite, certo! Ma il sistema è sempre lo stesso!
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
Siamo in guerra...ma chi?
Il popolo, per cui Grillo dovrebbe dare importanza al malcontento dei giovani militanti, altrimenti non solo ci saranno poche truppe per combattere, ma i vecchi soldati diventeranno i peggiori nemici e saranno i primi ad attaccare il Movimento se Grillo vuole fare il padrone che manda via dal castello quelli che non gli garbano.
La maggior parte di chi milita nel Movimento lo sta facendo perché ha visto in esso una democrazia nella quale tutti possono confrontarsi, e fin dall'inizio questo Movimento è stato proposto come un sistema democratico per aggregare il popolo, ed è il popolo che deve comandare.
Come recita l'articolo 4 del "Non Statuto", il Movimento "vuole essere testimone della possibilità di realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità degli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi."
Se Grillo caccia via chi non fa altro che chiedere miglioramenti per scambiarsi idee da trasformare in azione concrete da parte del popolo della rete, allora il Movimento sta diventando qualcosa di diverso dall'idea di base, perché qui non stiamo parlando di giovani che fanno i sofisti e chiacchiere fine a se stesse, ma di giovani che vogliono usare il Movimento per quello che è: uno strimento per dare il potere al popolo.
Militanti come quello del video che ho postato chiedono solo più libertà per condividere idee che si trasformeranno in fatti concreti, i sofisti facevano ben altro, ciò che viene chiesto è il miglioramento della comunicazione per creare strategie condivise ed efficaci, e queste strategie deve metterle in atto il popolo, se Grillo prendere la rivoluzione come una questione personale e vuole decidere tutto lui buttando fuori gli altri, allora non può lamentarsi se viene accusato di poca democrazia da parte dei militanti.
Il popolo, per cui Grillo dovrebbe dare importanza al malcontento dei giovani militanti, altrimenti non solo ci saranno poche truppe per combattere, ma i vecchi soldati diventeranno i peggiori nemici e saranno i primi ad attaccare il Movimento se Grillo vuole fare il padrone che manda via dal castello quelli che non gli garbano.
La maggior parte di chi milita nel Movimento lo sta facendo perché ha visto in esso una democrazia nella quale tutti possono confrontarsi, e fin dall'inizio questo Movimento è stato proposto come un sistema democratico per aggregare il popolo, ed è il popolo che deve comandare.
Come recita l'articolo 4 del "Non Statuto", il Movimento "vuole essere testimone della possibilità di realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità degli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi."
Se Grillo caccia via chi non fa altro che chiedere miglioramenti per scambiarsi idee da trasformare in azione concrete da parte del popolo della rete, allora il Movimento sta diventando qualcosa di diverso dall'idea di base, perché qui non stiamo parlando di giovani che fanno i sofisti e chiacchiere fine a se stesse, ma di giovani che vogliono usare il Movimento per quello che è: uno strimento per dare il potere al popolo.
Militanti come quello del video che ho postato chiedono solo più libertà per condividere idee che si trasformeranno in fatti concreti, i sofisti facevano ben altro, ciò che viene chiesto è il miglioramento della comunicazione per creare strategie condivise ed efficaci, e queste strategie deve metterle in atto il popolo, se Grillo prendere la rivoluzione come una questione personale e vuole decidere tutto lui buttando fuori gli altri, allora non può lamentarsi se viene accusato di poca democrazia da parte dei militanti.
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
Illustri e ben più POTENTI rivoluzionari istituzionali (notare l'ossimoro) hanno fatto lo stesso, vedi: l'acciaio georgiano e vedevano la cosa esattamente rivoluzionaria e popolare!
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
non paragoniamo una con una ....
airava- -------------
- Numero di messaggi : 713
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 13.06.11
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
Il materiale pare però lo stesso.
Lascio indovinare i solutori più che abili!
Lascio indovinare i solutori più che abili!
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
Dal letame nascono i fiori (ergo l'Italia è un giardino).
anteo- -------------
- Numero di messaggi : 473
Località : Firenze (prov)
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 15.11.09
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
anteo ha scritto:Dal letame nascono i fiori (ergo l'Italia è un giardino).
If assholes could fly, this place would be an airport (Cit.)
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: La Religiosità del Movimento 5 Stelle
Sono fondamentalmente d'accordo...delfi68 ha scritto:Grande come sempre.anteo ha scritto:Sono sempre più convinto che gli anarchici siano il fanalino di coda di una carrozza (processo) che va nella direzione sbagliata: simpatizzo per loro ma non ci credo.
Qui si tratta di essere concludenti e pragmatici, ma anche la prova provata ed evidente del perchè noialtri NON CONTEREMO mai un cazzo.
"Loro" i ladri e arruffoni, lmeno hanno una strategia di classe..sanno ciò che vogliono e lo vogliono tutti assieme.
Noi siamo persi puntacazzismi di e tra "teste pensanti".."non siamo mica i Bossi" .."siamo tutti uguali" .."democrazia..anarchia..comunismo, socialismo, fascismo..repubblica.."
Berlusconi, con un partito di plastica, tutti e tutto finto, ha preso in mano l'Italia..NOIALTRI teste pensanti, sappiamo solo tagliarci il cazzo prima di ciulare..
Prima ci si accorda per quarant'anni su come vogliamo il paese, poi non ci riusciamo andiamo a prendercelo e ci suonano come tamburi..
..c'è un motivo per cui gli intellettuali e i liberi pensatori non arrivano mai al potere.
Meritiamo i Casini, Buttiglione e Berlusconi.
Grillo è troppo per l'Itaglia dei troll e dei sofisti..
In un sistema complesso quale è la realtà, in un gruppo di "teste pensanti" finiranno necessariamente per formarsi centinaia di pareri ed opinioni, molti discordanti tra loro.
Ed è per questo che il gruppo di "teste pensanti" perderà sempre... perché mentre il gregge grazie all'obbedienza cieca riuscirà a creare uno sforzo coordinato, i "pensanti" saranno troppo impegnati a pestarsi tra loro per decidere da che parte spingere per reagire.
(L'unico altro modo che mi venga in mente per battere le greggi che sostengono il sistema attuale è fare in modo che non ci siano più pecore... ma per farlo servono istruzione e cultura, cose che sono in mano al sistema di cui sopra: l'unica è che il sistema in pratica si suicidi, ma mi pare un'ipotesi molto ottimistica.)
Un po' come in una battaglia: a parità delle altre condizioni, l'esercito più coordinato vince...
Esercito gregge: Generale: "battaglione uno marciare 1 chilometro a est, e attendere".
Lo fanno, marciano dritti come ordinato ignorando i nemici avvistati; una volta arrivati, attendono e dopo mezz'ora arriva anche l'artiglieria, che il battaglione proteggerà mentre questa raserà al suolo il quartier generale nemico.
Esercito di "pensanti": Generale: "battaglione uno marciare 1 chilometro a est, e attendere".
Viene avvistato un battaglione nemico, una parte dei soldati decide autonomamente di combattere (e viene sopraffatta per la mera forza del numero), una parte decide di andare ad ovest per cercare di tagliare i rifornimenti nemici (e magari ci riescono pure, un paio di volte... finché i nemici non mandano una scorta ad accompagnare i furgoni), gli altri decidono di obbedire per questa volta ed andare ad est, ma non trovando nessuno decidono di iniziare l'assedio, mandando a quel paese qualunque effetto sorpresa e lasciando senza protezione l'artiglieria che arriva poco dopo, ed è facile preda delle incursioni di piccoli gruppi di nemici.
Per battere un sistema forte come quello della "politica" di oggi serve uno sforzo comune, e per generare uno sforzo comune serve coesione... a mio parere, l'unica cosa che oggi si possa fare è cercare di ripulire il letamaio che è oggi la nostra classe dirigente, con uno sforzo coordinato, e riservare discussioni, cambiamenti, la più precisa definizione delle soluzioni ai problemi del paese, eccetera al "dopo", a battaglia vinta.
Secondo me, iniziare a dividerci adesso su queste cose -importanti, sia ben chiaro- sarebbe come applicare il motto "divide et impera", offrendo però l'"impera" al letamaio vigente.
Per me, cacciare delinquenti, venduti ed incapaci ha la priorità sull'assicurarsi che chi li sostituirà sia effettivamente diverso, abbia effettivamente capacità e soluzioni ed onestà.
Secondo me ne vale la pena, il peggio che possa capitare è che non cambi nulla e che al posto di delinquenti, venduti ed incapaci ci ritroviamo altri delinquenti, venduti ed incapaci...
E se non cambierà nulla, significherà che il sistema della corruzione e dei venduti, degli incapaci e dei raccomandati, dei servi e dei delinquenti, è quello evolutivamente più adatto all'ambiente della gestione dello stato, quello che meglio di tutti è in grado di sopravvivere e perpetuarsi.
E arrivati a quel punto... boh, non lo so.
Forse l'unica cosa che si potrà realisticamente fare sarà protestare come nei forum di videogiochi... "@FSM OMG THE SYSTEM IS SO F*CKING OP PLS NERF!!!!1!!!1111!!!!1"
Chissà, magari esiste e ci ascolta...
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Estinzione del "Movimento 5 stelle"
» il meme della religiosita'
» Marco Travaglio, Dalla “panza” di Calenda, a Berlusconi “Al Tappone”, fino a Salvini: “mai lavorato in vita sua”. Travaglio frusta tutti, anche i 5 Stelle
» Cosa pensate del movimento zeitgeist
» Toghe rosse o ... a 5 stelle?
» il meme della religiosita'
» Marco Travaglio, Dalla “panza” di Calenda, a Berlusconi “Al Tappone”, fino a Salvini: “mai lavorato in vita sua”. Travaglio frusta tutti, anche i 5 Stelle
» Cosa pensate del movimento zeitgeist
» Toghe rosse o ... a 5 stelle?
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ieri alle 14:32 Da Minsky
» Apple Vs Samsung
Lun 11 Nov 2024 - 21:11 Da Rasputin
» Smartphone o dumbphone? C'è ancora chi lo rifiuta?
Lun 11 Nov 2024 - 21:10 Da Rasputin
» L'Albo dei Grandi dell'Umanità
Mar 5 Nov 2024 - 18:54 Da Rasputin
» Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Lun 4 Nov 2024 - 22:10 Da Rasputin
» Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Mer 30 Ott 2024 - 19:32 Da Rasputin
» Estinzione del "Partito Democratico"
Dom 27 Ott 2024 - 17:42 Da marisella
» "Salutava sempre"
Sab 26 Ott 2024 - 18:23 Da Rasputin
» Kona 2015-2024
Ven 25 Ott 2024 - 23:41 Da Rasputin
» Linux e dintorni
Mer 23 Ott 2024 - 20:08 Da SergioAD
» prove e conseguenze del riscaldamento globale di origine antropica
Lun 21 Ott 2024 - 22:40 Da Rasputin
» citazioni dei forumisti e di personaggi famosi
Lun 21 Ott 2024 - 11:56 Da Minsky
» La Sindone dei Morti Viventi
Sab 19 Ott 2024 - 16:44 Da Minsky
» Pandemia di Sars-CoV-2 (III parte)
Sab 12 Ott 2024 - 22:55 Da Rasputin
» Inspecteur Jacques Clouseau
Mer 9 Ott 2024 - 20:52 Da Rasputin
» SLOGAN contro la religione
Lun 7 Ott 2024 - 12:10 Da Rasputin
» Bestemmie in allegria
Lun 7 Ott 2024 - 11:20 Da Rasputin
» Ritagli di giornale
Sab 5 Ott 2024 - 22:24 Da Rasputin
» Jokes - jokes - jokes (II parte)
Sab 5 Ott 2024 - 22:13 Da Rasputin
» Papa
Ven 4 Ott 2024 - 12:37 Da Minsky