Il vostro senso della vita
+29
pistacchio
iosonoateo
primaverino
interessato2
chef75
SergioAD
*Valerio*
loonar
Minsky
JACK_JOHN
silvio
Raskol`nikov
jillo
Avalon
davide
evolutionator
Cosworth117
anteo
delfi68
Steerpike
BestBeast
mix
lupetta
Sally
Rasputin
Paolo
don alberto
Tomhet
ivoavido1
33 partecipanti
Pagina 5 di 6
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Il vostro senso della vita
Una volta avevo bevuto troppo da una mia vicina, mi sono ritrovato con le mani dentro le sue mutande, lei è stata molto carina, mi ha accompagnato a casa e mi ha messo a letto, il giorno dopo le mie scuse, ma lei mi ha detto "non ti preoccupare, tutto sommato è stato divertente".
silvio- -------------
- Numero di messaggi : 4404
mio fratello moccioso, che ha dieci anni, vedendomi la faccia ammaccata, ha voluto sapere cosa avessi fatto, e per scherzare mi sono inventato che erano stati quattro rapinatori, poi glio ho raccontato la verità, ma penso che ormai si sia convinto della prima versione, infatti è insolitamente preoccupato, deve essere un po' paranoico
tra le altre mio fratello è pure chirichetto, e già è preoccupato perchè non vado a messa, chissà cosa gli racconta il parroco(che per capirci è lo stesso dei famosi 20000 euro), adesso sarà proprio convinto che finirò nel regno dei dannati
tra le altre mio fratello è pure chirichetto, e già è preoccupato perchè non vado a messa, chissà cosa gli racconta il parroco(che per capirci è lo stesso dei famosi 20000 euro), adesso sarà proprio convinto che finirò nel regno dei dannati
Akka- -------------
- Numero di messaggi : 4113
silvio ha scritto:Una volta avevo bevuto troppo da una mia vicina, mi sono ritrovato con le mani dentro le sue mutande, lei è stata molto carina, mi ha accompagnato a casa e mi ha messo a letto, il giorno dopo le mie scuse, ma lei mi ha detto "non ti preoccupare, tutto sommato è stato divertente".
cavolo, grande mossa, se poi ti ha detto che è stato anche divertente potevi insistere
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''
Akka- -------------
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Stai tranquillo, alle donne piace un viso maschio un po' "vissuto". Una cicatrice appena appena visibile è l'ideale. Deve avere anche un po' di rilievo, così hai una scusa per farti toccare.Akka ha scritto:il mio problema è che quando bevo ho tutta una serie di uscitacce ultrasincere che danno parecchio fastidio alla gente, non so, avete presente ''il boom'' con alberto sordi, la scena in cui dice a tutti cosa realmente pensa di loro, una roba del genere...in più mi è venuto un occhio nero come i panda e ho il sopraccigio rotto, spero che non mi resti la cicatrice, sono pure mezzo narcisista...
Ecco, quello sì che sarà doloroso.Akka ha scritto:e domani pomeriggio devo andare col tipo della renge rover in carrozzeria per il preventivo...
Passione per uno sport estremo?Akka ha scritto:e la mattina devo pure trovarmi con un professore per la tesi, così penserà che sono un malavitoso, dovrò inventarmi qualcosa di credibile...
Bhé, dài, è andato tutto bene allora!Akka ha scritto:pensate che l buttafuori si è informato su chi ero e oggi è pure venuto a casa mia a chiedermi come stavo, e siamo andati al bar a bere birra, ovviamente è stata colpa mia al 100%, l' ho preso per il culo tutta sera tipo(vi risparmio i dettagli per questioni di decenza), tutto sommato è stato anche ''gentile''
tra le altre sembra che abbia pure combinato qualcosa(ma non ricordo purtroppo) con la ragazza di un mio amico, che adesso mi odia, giustamente, e sono stato mollato pure io, questo è più o meno tutto...magari domani sera ci esco con sta tipa, è carina, molto più di lui, più o meno lo pensavano tutti, solo che io glel ho ripetuto tutta sera, è già tanto che non le abbia prese pureda lui...
Akka ha scritto:già, ma adesso basta, cambio vita, solo casa, scuola e...chiesa
Ahah, ecco che si scoprono gli altarini! Il fratellino chierichetto! Che presta servizio dal famoso parroco "dei 20.000"! Ora ho capito perché lo difendevi a spada tratta!Akka ha scritto:mio fratello moccioso, che ha dieci anni, vedendomi la faccia ammaccata, ha voluto sapere cosa avessi fatto, e per scherzare mi sono inventato che erano stati quattro rapinatori, poi glio ho raccontato la verità, ma penso che ormai si sia convinto della prima versione, infatti è insolitamente preoccupato, deve essere un po' paranoico
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Akka ha scritto:il mio problema è che quando bevo ho tutta una serie di uscitacce ultrasincere che danno parecchio fastidio alla gente, non so, avete presente ''il boom'' con alberto sordi, la scena in cui dice a tutti cosa realmente pensa di loro, una roba del genere...in più mi è venuto un occhio nero come i panda e ho il sopraccigio rotto, spero che non mi resti la cicatrice, sono pure mezzo narcisista...
e domani pomeriggio devo andare col tipo della renge rover in carrozzeria per il preventivo...e la mattina devo pure trovarmi con un professore per la tesi, così penserà che sono un malavitoso, dovrò inventarmi qualcosa di credibile...
pensate che l buttafuori si è informato su chi ero e oggi è pure venuto a casa mia a chiedermi come stavo, e siamo andati al bar a bere birra, ovviamente è stata colpa mia al 100%, l' ho preso per il culo tutta sera tipo(vi risparmio i dettagli per questioni di decenza), tutto sommato è stato anche ''gentile''
tra le altre sembra che abbia pure combinato qualcosa(ma non ricordo purtroppo) con la ragazza di un mio amico, che adesso mi odia, giustamente, e sono stato mollato pure io, questo è più o meno tutto...magari domani sera ci esco con sta tipa, è carina, molto più di lui, più o meno lo pensavano tutti, solo che io glel ho ripetuto tutta sera, è già tanto che non le abbia prese pureda lui...
Grande!
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
ha ha 1800 euro più iva di portiera, che a dire il vero è solo ammaccata, ma deve essersi rotto il motore del finestrino, e bisogna ordinarlo dalla casa madre, più la mano d'opera e tutto il resto, bo mi sembran tanti...comunque bene così...
comunque grande minsky, riesci a vedere il lato positivo pure in una situazione strapatetica come questa, mi hai un po' risollvato il morale, anche se quei 2000 euro.... grazie anche a rasp per il conferimento della medaglia d'oro alcolica e il sostegno
per dimenticare ci berrò su, o forse è meglio di no
comunque grande minsky, riesci a vedere il lato positivo pure in una situazione strapatetica come questa, mi hai un po' risollvato il morale, anche se quei 2000 euro.... grazie anche a rasp per il conferimento della medaglia d'oro alcolica e il sostegno
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''
Akka- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Akka ha scritto:ha ha 1800 euro più iva di portiera, che a dire il vero è solo ammaccata, ma deve essersi rotto il motore del finestrino,
che auto é? (se si puó svelare...)
PEr il berci sopra, ti consiglio una bottiglia di qs splendido bianco friulano
interessato2- -------------
- Numero di messaggi : 151
Occupazione/Hobby : ricerca
SCALA DI DAWKINS :
interessato2 ha scritto:Akka ha scritto:ha ha 1800 euro più iva di portiera, che a dire il vero è solo ammaccata, ma deve essersi rotto il motore del finestrino,
che auto é? (se si puó svelare...)
http://atei.forumitalian.com/t4377p180-il-vostro-senso-della-vita#189500
buono il bianco friulano
SCALA DI DAWKINS :
Akka ha scritto:
ha ha 1800 euro più iva di portiera, che a dire il vero è solo ammaccata, ma deve essersi rotto il motore del finestrino, e bisogna ordinarlo dalla casa madre, più la mano d'opera e tutto il resto, bo mi sembran tanti...comunque bene così...
Chiedi un prestito al prete, visto che è di manica larga !
Se no chiedi al Forum una colletta.
silvio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:
buono il bianco friulano
quello é particolarmente buono, Collio (Gorizia) e fatto con 4 uve diverse (pinot grigio, sauvignon, Chardonnay ed Ex-Tocai) vendemmiate e iniziata la fermentazione singolarmente, poi montati assieme e finita la fermentazione.
è una cosa davvero fantasmagorica per il naso e il palato
SCALA DI DAWKINS :
interessato2 ha scritto:Rasputin ha scritto:
buono il bianco friulano
quello é particolarmente buono, Collio (Gorizia) e fatto con 4 uve diverse (pinot grigio, sauvignon, Chardonnay ed Ex-Tocai) vendemmiate e iniziata la fermentazione singolarmente, poi montati assieme e finita la fermentazione.
è una cosa davvero fantasmagorica per il naso e il palato
Qual è l'Azienda che lo produce?
E' a livello di Jermann e della "Boatina"?
primaverino- -------------
- Numero di messaggi : 5163
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
primaverino ha scritto:
bevvi Jer,mann molti anni fa, buono, ma se me lo ricordo bene lo Zuani é meglio.
Lo Zuani é una perla.
http://www.zuanivini.it/italiano/welcome.php
Azienda fondata da Patrizia Felluga, la figlia di Livio Felluga, l inventore del "collio".
Se nn sei lontano ti consiglio di andarlo a comprare in cantina da loro, io ci vado tutti gli anni a pasqua, hanno dei vigneti bellissimi...
Ti dico solo poi, che x avere il massimo, fan solo due vini. Il bianco base (che é quello che ho spiegato sopra) e poi lo stesso bianco affinato in barrique. Sempre e solo 2 vini per garantire la massima qualitá possibile del prodotto finito, é davvero una bomba.
Se ti piace il Riesling invece, ti consiglio qs che é una bomba
http://www.drloosen.com/v02_bernkasteller.htm
@Ras: lo conosci? Se nn lo conosci, tientene qualche bottiglia in cantina: sulle donne (almeno su mia moglie) fa un effetto incredibile...
SCALA DI DAWKINS :
interessato2 ha scritto:primaverino ha scritto:
bevvi Jer,mann molti anni fa, buono, ma se me lo ricordo bene lo Zuani é meglio.
Lo Zuani é una perla.
http://www.zuanivini.it/italiano/welcome.php
Azienda fondata da Patrizia Felluga, la figlia di Livio Felluga, l inventore del "collio".
Se nn sei lontano ti consiglio di andarlo a comprare in cantina da loro, io ci vado tutti gli anni a pasqua, hanno dei vigneti bellissimi...
Ah, beh...
Se è degna figlia di cotanto padre, non discuto!
Siccome gestisco un modesto locale ma mi ostino (nonostante la crisi) a tenere in "carta dei Vini" poco più di trecento referenze, conosco, oltre ai suddetti Jermann e Boatina, anche l'Az. Livio Felluga.
Solo che non conoscevo Patrizia...
Colmerò la lacuna, informandomi meglio (mia moglie è "quasi" sommelier... Non si decide a dare l'esame...).
SCALA DI DAWKINS :
primaverino ha scritto:
Ah, beh...
Se è degna figlia di cotanto padre, non discuto!
Siccome gestisco un modesto locale ma mi ostino (nonostante la crisi) a tenere in "carta dei Vini" poco più di trecento referenze, conosco, oltre ai suddetti Jermann e Boatina, anche l'Az. Livio Felluga.
Solo che non conoscevo Patrizia...
Colmerò la lacuna, informandomi meglio (mia moglie è "quasi" sommelier... Non si decide a dare l'esame...).
io son tecnologo alimentare specializzato in chimica delle fermentazioni e somelier amatoriale diletante, per cui qualche dritta di vini te la posso dare.
Che locale hai? Ha un offerta di vini legati al territorio, o spazi su tutta italia?
Vuoi un imbattibile qualitá/prezzo? Ti consiglio la cantina "ai galli" a pramaggiore
http://www.aigalli.it
Sui rossi, conosci Apollonio?
http://www.apolloniovini.it
SCALA DI DAWKINS :
interessato2 ha scritto:
io son tecnologo alimentare specializzato in chimica delle fermentazioni e somelier amatoriale diletante, per cui qualche dritta di vini te la posso dare.
Che locale hai? Ha un offerta di vini legati al territorio, o spazi su tutta italia?
Vuoi un imbattibile qualitá/prezzo? Ti consiglio la cantina "ai galli" a pramaggiore
http://www.aigalli.it
Sui rossi, conosci Apollonio?
http://www.apolloniovini.it
Il locale che gestisco è un "ristorante-pizzeria".
Ciononostante, per distinguermi dalla massa dei locali del genere, ho sempre puntato sulla qualità, sia per quanto riguarda la cucina (siamo specializzati sul pesce e "vox populi" siamo ben nominati, al di là del fatto conclamato che non puoi "piacere a tutti"...) che soprattutto per la carta dei vini e dei distillati (ne tengo 120 referenze), comprendenti Grappe, Whiskey, Cognac, Armagnac e una discreta selezione di Rum (di varia provenienza).
Relativamente alla Cantina, ho preferito puntare su un'offerta globale inerente vini di tutte le regioni d'Italia, unitamente a una selezione di "internazionali" (francesi, californiani, cileni, australiani, argentini, spagnoli).
Purtroppo la fase recessiva che ci vede coinvolti, nostro malgrado, mi ha portato ad operare una revisone "al ribasso" in termini meramente quantitativi, ovvero per l'anno entrante intendo mantenere valida l'offerta relativa esclusivamente alle regioni italiane di maggior spicco (Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Emilia-Romagna - solo l'Az. Ceci - Campania, Sicilia e Sardegna, sacrificando ahimé quant'altro di buono esiste a livello nazionale (pensa solo a un "Cervaro della Sala"... O ad un "Platone", tanto per citare due esempi...)
E penso di sacrificare (dato lo smercio assai limitato) anche la carta Internazionale (Champagne esclusi).
Sono tempi difficili e quando la prima cosa che il cliente ti chiede è: "quanto costa?", capisci bene che non hanno più ragione di essere le motivazioni qualitative di cui sopra.
Peccato!... Attendiamo (eventuali) tempi migliori...
SCALA DI DAWKINS :
allora prova a prendere vino da "ai galli". PEr meno di 3€ a bottiglia alla cantina, fan dei rossi di pronta beva (ideali per la pizza) e dei bianchi esagerati. Il loro Sauvignon qui da me, fanno a pugnio per autoinvitarsi a casa mia a berlo ;)
SCALA DI DAWKINS :
interessato2 ha scritto:allora prova a prendere vino da "ai galli". PEr meno di 3€ a bottiglia alla cantina, fan dei rossi di pronta beva (ideali per la pizza) e dei bianchi esagerati. Il loro Sauvignon qui da me, fanno a pugnio per autoinvitarsi a casa mia a berlo ;)
Ahhh... Il Sauvignon... Con quell'inconfondibile retrogusto che sa di... Pipì di gatto...
Non amo particolarmente il Sauvignon, tuttavia se proprio devo berlo prediligo "Sanct Valentin" (Alto Adige/Suedtirol)...
L'avete mai provato?
p.s.: proverò i vini della tenuta che mi hai consigliato, poiché capisco che sei un intenditore...
Grazie per l'ottimo consiglio. Ti farò sapere...
SCALA DI DAWKINS :
Questo thread ha acquistato davvero uno dei possibili sensi del titolo, e senza per nulla andare OT
@interessato: non sono un grande amante dei bianchi, sono pochi quelli che mi piacciono e devono essere fruttati. Eccezione ovviamente gli spumanti/champagne rigorosamente secchi
Per gli effetti sulle donne se proprio devo uso un metodo più sicuro:
@primaverino:conosci questo
? Non posso che raccomandarlo
@interessato: non sono un grande amante dei bianchi, sono pochi quelli che mi piacciono e devono essere fruttati. Eccezione ovviamente gli spumanti/champagne rigorosamente secchi
Per gli effetti sulle donne se proprio devo uso un metodo più sicuro:
@primaverino:conosci questo
? Non posso che raccomandarlo
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:
Io son un gran bianchista, poi sai come dice il proverbio: "vino rosso cazzo grossi vino bianco cazzo stanco"
SCALA DI DAWKINS :
Ahh ahahha, io invece, da buona veneta........eehmm.... ..... non bevo
- Numero di messaggi : 700
Occupazione/Hobby : TELECOMUNICAZIONI/ ANIMALI, CIBO
SCALA DI DAWKINS :
pistacchio ha scritto:Ahh ahahha, io invece, da buona veneta........ ..... non bevo
di dove te xé? (mia moglie é veneta ;) )
il proverbio di sopra lo ho preso dal mio mentore, Piero da Padova e i suoi proverbi
SCALA DI DAWKINS :
Vicino a Mestre, ma vivo a Roma da oltre 7 anni
SCALA DI DAWKINS :
g´ho capí.pistacchio ha scritto:Vicino a Mestre, ma vivo a Roma da oltre 7 anni
la me tosa la xé de portogruaro
SCALA DI DAWKINS :
niantri gavemo un diaetto un fià diverso... 'na scciantinea...
SCALA DI DAWKINS :
io nn son della zona, il dialetto lo ho imparato passando di la
SCALA DI DAWKINS :
Ottimo con arrosti, carni rosse in genere e formaggi stagionati (vado a memoria...).
L'ho avuto "in Carta" dal 2006 al 2009, poi ci son stati dei problemi di distribuzione, almeno qui da noi.
Il problema di proporre gli internazionali è dato dal fatto che molti italiani sono sciovinisti (anche i francesi lo sono, ma a differenza nostra se lo possono permettere, dato che le loro A.O.C. sono codificate a partire dal 1850 mentre le nostre D.O.C solo dai primi anni Sessanta del secolo scorso) e non capiscono un tubo*, considerando che la cultura del "bere bene" non è implementata (siamo pur sempre in Cialtronia, non dimentichiamolo).
Basti pensare che solo qui da noi un Ministro per le politiche agricole** avrebbe mai potuto avere la pessima idea di sponsorizzare il "McItaly" di McDonald's...
Se fosse successo in Francia il suo omologo sarebbe stato (giustamente) ghigliottinato in piazza a furor di popolo.
Pensate solo al fatto che i cosiddetti "vitigni internazionali" sono a larghissima prevalenza di origine francese (Cabernet, Sauvignon, Chardonnay etc.), benché i vitigni autoctoni francesi siano solo una cinquantina, mentre quelli italiani sono circa trecento (limitandoci ovviamente a quelli vinificabili).
Il Malbèc (tanto per dirne uno) che è un vitigno autoctono piemontese viene oramai coltivato quasi esclusivamente in Argentina...
*) Potrei citare una ricca aneddotica al riguardo.
Pensate che una volta un cliente (che se la tirava accompagnato da "gnoccona" su cui pensava, forse, di far colpo) mi disse: "non ritengo assolutamente giustificato spendere 45,00 euro per una bottiglia di vino da 0.75..." (era il Brunello di Montalcino più economico che ho in carta...).
Me la cavai consigliandogli un ben più abbordabile Chianti az. Salcazzo-qualunque...
Ma avrei voluto rispondergli: "Allora se invece ti porto il cartone da 5 litri di Ronco, me li dai 45 Euro?... Maledetto idiota!"
**) l'ex-ministro leghista Luca Zaia (l'ennesimo buon motivo per non votare Lega...)
SCALA DI DAWKINS :
Sicuro? Io sapevo che era originario della Francia tra bordeaux e tolosa.primaverino ha scritto:
Il Malbèc (tanto per dirne uno) che è un vitigno autoctono piemontese
Se hai del materiale per la sua origine piemontese, me lo leggo volentieri
http://www.aigalli.it/vini.php?dettaglio=malbech&tipo=rossi
SCALA DI DAWKINS :
interessato2 ha scritto:Sicuro? Io sapevo che era originario della Francia tra bordeaux e tolosa.primaverino ha scritto:
Il Malbèc (tanto per dirne uno) che è un vitigno autoctono piemontese
Se hai del materiale per la sua origine piemontese, me lo leggo volentieri
http://www.aigalli.it/vini.php?dettaglio=malbech&tipo=rossi
Non sono sicuro (vado a memoria e potrei aver fatto confusione) ma come ripeto, non sottovalutare le capacità "commerciali" (ovvero del vendersi bene loro e i loro prodotti) dei francesi.
Il vitigno a quanto ne so è italiano (del nordest e non come erroneamente avevo scritto prima, ma portebbe esser stato colà introdotto in tempi in cui (come sottolineavo) i francesi codificavano e noi eravamo i soliti peracottari.
Mi premeva rimarcare la differenza tra l'indubbia serietà francese in materia e la faciloneria italica in tal senso.
Poi ci sta che abbia scritto una corbelleria.
SCALA DI DAWKINS :
Ho sentito telefonicamente cinque minuti fa, un "pezzo grosso" dell'AIS che mi onoro di annoverare tra le mie più care amicizie...
Ho preso la vacca per le palle, come usa dire, però la cosa è reciproca.
Il Malbèc (che puoi trovare scritto anche Malbech e Malbeck) è in realtà originario dell'Argentina (valle del Mendoza).
Ha poi attecchito in modo eccellente sia nel triveneto (e non in Piemonte, come avevo erroneamente scritto) che nella zona del Bordeaux, come avevi giustamente detto anche tu.
Il Malbèc (che puoi trovare scritto anche Malbech e Malbeck) è in realtà originario dell'Argentina (valle del Mendoza).
Ha poi attecchito in modo eccellente sia nel triveneto (e non in Piemonte, come avevo erroneamente scritto) che nella zona del Bordeaux, come avevi giustamente detto anche tu.
SCALA DI DAWKINS :
primaverino ha scritto:Ho sentito telefonicamente cinque minuti fa, un "pezzo grosso" dell'AIS che mi onoro di annoverare tra le mie più care amicizie...
Nn vorrei fare il "puntacazzista"* ma ne sei sicuro? nn mi pare che nel continente americano abbiano origine varietá di vitis vinifera. Io credo sia stato trasportato in argentina
*pignolo
SCALA DI DAWKINS :
interessato2 ha scritto:
Nn vorrei fare il "puntacazzista"* ma ne sei sicuro? nn mi pare che nel continente americano abbiano origine varietá di vitis vinifera.
Se tieni conto che i Vichinghi chiamavano "Vinland" la penisola di Terranova...
SCALA DI DAWKINS :
primaverino ha scritto:
Ottimo con arrosti, carni rosse in genere e formaggi stagionati (vado a memoria...).
Per me, ottimo con tutto...eccellente rapporto prezzo/qualità
primaverino ha scritto:L'ho avuto "in Carta" dal 2006 al 2009, poi ci son stati dei problemi di distribuzione, almeno qui da noi.
Per quanto ne so, ovunque. Secondo me non hanno ceduto alla tentazione di soddisfare la richiesta comprando vigneti qua e là...
primaverino ha scritto:Pensate che una volta un cliente (che se la tirava accompagnato da "gnoccona" su cui pensava, forse, di far colpo) mi disse: "non ritengo assolutamente giustificato spendere 45,00 euro per una bottiglia di vino da 0.75..." (era il Brunello di Montalcino più economico che ho in carta...).
Me la cavai consigliandogli un ben più abbordabile Chianti az. Salcazzo-qualunque...
Ma avrei voluto rispondergli: "Allora se invece ti porto il cartone da 5 litri di Ronco, me li dai 45 Euro?... Maledetto idiota!"
A poterselo permettere, buttarlo fuori dal locale. Alla stregua di uno che ti ordina un filetto al pepe verde ben cotto
SCALA DI DAWKINS :
primaverino ha scritto:
Si, ma x la presenza della Vitis americana (quella con cui si fa il fragolino)
La vitis americana é quella che ha salvato dalla fillossera. Innesto di vite europea su piede americano resistente al parassita
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:
A poterselo permettere, buttarlo fuori dal locale. Alla stregua di uno che ti ordina un filetto al pepe verde ben cotto
Lunedi scorso (l'altroieri):
Mia moglie (prendendo comanda ad un tavolo): "La tagliata come la vuole, al sangue o media cottura?..."
Cliente: "Ben cotta..."
Mia moglie: "Come desidera, consideri però che dato il tipo di carne una cottura prolungata potrebbe renderla un po' durina..." (era un controfiletto che si scioglieva al solo guardarlo).
Cliente: "Eh lo so, ma a me la carne piace ben cotta...".
Morale della favola: alla fine del pasto 'sto cornuto ha avuto da ridire perché la carne era dura...
Ma ammàzzati, cretino!...
SCALA DI DAWKINS :
primaverino ha scritto:Rasputin ha scritto:
Lunedi scorso (l'altroieri):
Mia moglie (prendendo comanda ad un tavolo): "La tagliata come la vuole, al sangue o media cottura?..."
Cliente: "Ben cotta..."
Mia moglie: "Come desidera, consideri però che dato il tipo di carne una cottura prolungata potrebbe renderla un po' durina..." (era un controfiletto che si scioglieva al solo guardarlo).
Cliente: "Eh lo so, ma a me la carne piace ben cotta...".
Morale della favola: alla fine del pasto 'sto cornuto ha avuto da ridire perché la carne era dura...
Ma ammàzzati, cretino!...
sono gli stessi che ti dicono del vino "Sa di tappo" e lo ripetono - lo so che non si fa ma per me dovrebbe essere pratica comune - anche quando gli porti un bicchiere di pezzentissimo tappocorona.
SCALA DI DAWKINS :
interessato2 ha scritto:primaverino ha scritto:
Si, ma x la presenza della Vitis americana (quella con cui si fa il fragolino)
La vitis americana é quella che ha salvato dalla fillossera. Innesto di vite europea su piede americano resistente al parassita
Avevi ragione.
Il Malbec è stato introdotto nel XIX sec. nella valle del Mendoza ma proveniva da Bordeaux.
Bravo!
SCALA DI DAWKINS :
Alé!primaverino ha scritto:
Avevi ragione.
Il Malbec è stato introdotto nel XIX sec. nella valle del Mendoza ma proveniva da Bordeaux.
Bravo!
A me piace il vino
mi fa piú carino
A me il vino piace
mi fa piú loquace
(Dioniso in Pollon )
SCALA DI DAWKINS :
interessato2 ha scritto:
Alé!
A me piace il vino
mi fa piú carino
A me il vino piace
mi fa piú loquace
(Dioniso in Pollon )
Ma ho dimenticato di raccontarti com'è poi andata in realtà...
Dopo aver postato le minchiate che ho scritto, ne ho parlato con "my wife", riferendole della telefonata col mio amico sommelier...
Mia moglie al momento è rimasta di stucco e poi mi ha detto: "Ma pirla!... Antonio (il sommelier cui facevo riferimento) ti avrà sicuramente preso per i fondelli (lei veramente ha usato un'espressione più colorita...) e tu, brutto caprone, ci sei cascato e hai scritto su un forum pubblico una marea di cazzate! Potevi chiedere a me etc. etc."
Ah, l'amore...
Decisamente non è stata la mia serata di gloria...
SCALA DI DAWKINS :
a me piace tutto ciò che è alcolico, ho una certa predisposizione naturale all' alcolismo penso, quindi cerco di bere poco, e solo nei fine settimana
Akka- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Akka ha scritto:a me piace tutto ciò che è alcolico, ho una certa predisposizione naturale all' alcolismo penso, quindi cerco di bere poco, e solo nei fine settimana
Bere molto fa male...
Bere male, fa peggio...
Bevi poco ma bene! (cit.)
SCALA DI DAWKINS :
Vabè, un senso per me la vita non ce l'ha. Ma se devo dire come mi piacerebbe spenderla, beh... forse per me c'è l'amicizia prima di tutto. A colmare i miei vuoti sono i miei amici e quindi non posso che dire che la mia esistenza voglio interamente trascorrerla nelle loro grazie e ridendo come un rincoglionito con loro.
Io sostengo che siamo entrambi atei, solo che io credo in un dio di meno rispetto a voi. Quando capirete perché rifiutate tutti gli altri possibili dèi, capirete anche perché io rifiuto il vostro. (Stephen Henry Roberts)
Armycast- -------------
- Numero di messaggi : 136
SCALA DI DAWKINS :
Ho trovato in casa una vecchia bottiglia di Stravecchio Branca , una bottiglia dimenticata in un angolo da non so quanto tempo, è passato un amico e ce la siamo scolata, mica male come Brandy, certo ci siamo presi una certa botta, ma l'abbiamo retta abbastanza bene.
silvio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Oh la vita, effettivamente ogni ateo deve averci pensato profondamente, anche se purtroppo è proprio così, la vita non ha un senso proprio come non lo ha la vita della formica o del pappagallo,noi umani siamo bravi a coprire questa verità con religione,divertimenti o altro ma personalmente non ci vedo nulla di male, la mia vita non ha un senso? ottimo troviamoci un obbiettivo, non hai obbiettivi? meglio ancora, fai quello che vuoi fino a quando non muori, è un concetto che prima si affronta meglio è, inoltre essendo stato io da bambino cristiano, ed essendo anche allora affamato di conoscenza, trovavo sollievo nel pensare che una volta morte avrei trovato tutte le risposte, quando ho riflettuto e realizzato che non sarebbe stato così, ecco cosa mi rimane, una vita che posso usare a mio piacimento e la rabbia di non poter conoscere i progressi dell'umanità nel corso delle centinaia di migliaia di anni che verranno che, tra l'altro, è l'unica cosa che mi interessa realmente in questa vita. Non è così?
- Numero di messaggi : 7
SCALA DI DAWKINS :
Ieri sera ho avuto il piacere di cenare con una vecchia compagna del liceo... siamo state fino alle 3 di notte a scambiarci racconti di vita. Mi capita di rimanere piacevolmente stupita dalla bellezza dei rapporti tra persone... rapporti che quasi per caso riusciamo ad allacciare nell'entropia dilagante delle relazioni... essi brillano come stelle nel cielo notturno, puri come piccoli crochi in un campo a primavera, profondi come gli occhi di un bambino spalancati sul mondo... sono piccoli miracoli tutti umani... anche se fosse solo per questi momenti, varrebbe la pena di vivere.
Sally- -------------
- Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
grazieDiva ha scritto:Ieri sera ho avuto il piacere di cenare con una vecchia compagna del liceo... siamo state fino alle 3 di notte a scambiarci racconti di vita. Mi capita di rimanere piacevolmente stupita dalla bellezza dei rapporti tra persone... rapporti che quasi per caso riusciamo ad allacciare nell'entropia dilagante delle relazioni... essi brillano come stelle nel cielo notturno, puri come piccoli crochi in un campo a primavera, profondi come gli occhi di un bambino spalancati sul mondo... sono piccoli miracoli tutti umani... anche se fosse solo per questi momenti, varrebbe la pena di vivere.
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
*Valerio*- -------------
- Numero di messaggi : 6928
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
il verde lo dovreste dare anche all'amica di Diva, senza la quale non avrebbe avuto una riflessione così vegetale!
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Diva ha scritto:Ieri sera ho avuto il piacere di cenare con una vecchia compagna del liceo... [...] ... anche se fosse solo per questi momenti, varrebbe la pena di vivere.
"verdone" anche da parte mia...
SCALA DI DAWKINS :
loonar ha scritto:il verde lo dovreste dare anche all'amica di Diva, senza la quale non avrebbe avuto una riflessione così vegetale!
Riflessione... Vegetale?...
Stai forse sottindendendo che?... Mannò... Cosa vado a pensare...
SCALA DI DAWKINS :
primaverino ha scritto:loonar ha scritto:il verde lo dovreste dare anche all'amica di Diva, senza la quale non avrebbe avuto una riflessione così vegetale!
accostamento cromatico: vegetali --- > verde
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
loonar ha scritto:primaverino ha scritto:loonar ha scritto:il verde lo dovreste dare anche all'amica di Diva, senza la quale non avrebbe avuto una riflessione così vegetale!
accostamento cromatico: vegetali --- > verde
Aaaaaaaaaahhhhhh...
Ma pensa te che pirla che sono...
50 anni e non sentirli...
SCALA DI DAWKINS :
Scommetto che se vi dicessi che fino a ieri era una prof. di IRC non glielo dareste il verde!
E invece la vita alle volte ti sorprende anche per questo!
E invece la vita alle volte ti sorprende anche per questo!
Sally- -------------
- Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Il valore della vita
» Il dono della vita e la scienza della vita
» Il senso della merdata
» La vostra concezione della vita
» I piaceri della vita
» Il dono della vita e la scienza della vita
» Il senso della merdata