La famiglia naturale
+16
Nagasawa
Minsky
*Valerio*
Sally
Raskol`nikov
SergioAD
davide
anteo
AteoCorporation
Rasputin
lupetta
BestBeast
Tomhet
mix
loonar
Elima
20 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: La famiglia naturale
infatti è sbagliata!mix ha scritto:le persone oneste forse dovrebbero onestamente rilevare che ci sono impulsi naturali che assieme a circostanze particolari fanno fare cose alle persone, indipendentemente dai loro impegni razionali.
poi ci sono vari equilibri tra ragione ed istinto quante sono le persone
se una persona ha un bisogno spasmodico della sicurezza della relazione piega tutte le ragioni verso la giustificazione di quei bisogni irrinunciabili
questa è l'impressione superficiale che danno i tuoi post
tu sei diversa, non ti conosco, nulla so di te; ma lupetta così mi appare
lupetta- -------------
- Numero di messaggi : 9612
Domanda? Smaschereresti l'adulterio?
La seconda persona è per chi vorrà rispondere...
Il bugiardo dirà una bugia affermando che è la verità.
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
SergioAD ha scritto:Domanda? Smaschereresti l'adulterio?
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
d i p e n d elupetta ha scritto:sono imbecille e fumo, ma fino a qui ci ero arrivata, lui ha contestato una mia frase,per cui ho chiesto spiegazioni e, a prescndere da tutto, non mi sembra assurdo rispondere ad una semplice domanda.mix ha scritto:cercherò di essere semplice:
non è importante quali siano i gusti e le circostanze che riguardano lui stesso medesimo
lui riesce ad immaginare che vi siano persone diverse da lui che potrebbero avere gusti e sperimentare circostanze differenti dalle sue
e ritiene cosa buona e giusta che queste persone siano libere di perseguire i loro desideri,
(compatibilmente con il non creare del malessere a chi gli sta intorno | questo lo aggiungo io, azzardando una possibilità e introducendo un tema forse più interessante di quelli che stasera trovo dilagare qui: ci dev'essere una congiunzione astrale particolarmente negativa oggi )
mix tu sei felice con un solo partner?
guarda che se anche i condizionamenti culturali e sociali portano una maggioranza (tutta da verificare, sembra, ma poi .... ) ad adottare comportamenti innaturali, gli impulsi biologici restano, indifferentemente da tutto ciò.
sono felice con una sola partner
lo sono stato di più con più di una
ora probabilmente non lo reggerei
ma non posso sapere cosa c'è dietro l'angolo.
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
vedi...non mi sembra che ci sia tutta questa difficoltà...quindi per un periodo almeno sei stato felice con una sola partner, entri di diritto nella lista
lupetta
davide
mix
lupetta
davide
mix
SCALA DI DAWKINS :
Rifletti tu che quella domanda era, e continua ad essere, irrilevante, cosi' come la mia risposta ad essa.lupetta ha scritto:ma ti è stato difficile scrivere: sono felice con una donna.davide ha scritto:
Come dicevo, non era cosi' difficile capire il mio punto
riflettici.
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
ho capito parecchio dalle tue risposte...tranquillo ti lascio perdere, ti ho messo troppo in difficoltà.davide ha scritto:Rifletti tu che quella domanda era, e continua ad essere, irrilevante, cosi' come la mia risposta ad essa.lupetta ha scritto:ma ti è stato difficile scrivere: sono felice con una donna.davide ha scritto:
riflettici.
SCALA DI DAWKINS :
lupetta ha scritto:ho capito parecchio dalle tue risposte...tranquillo ti lascio perdere, ti ho messo troppo in difficoltà.davide ha scritto:Rifletti tu che quella domanda era, e continua ad essere, irrilevante, cosi' come la mia risposta ad essa.lupetta ha scritto:ma ti è stato difficile scrivere: sono felice con una donna.davide ha scritto:
riflettici.
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
significativo rapportare questo post con il prestigio dell'avatar che l'ha postato (> 0,1 [punti Miralanza/n° post])lupetta ha scritto:SergioAD ha scritto:Domanda? Smaschereresti l'adulterio?
[EDIT] letti i post intervenuti nel frattempo, questo post insignificante assume un piccolo valore
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
lupetta- -------------
- Numero di messaggi : 9612
SCALA DI DAWKINS :
Ammettiamo che tu stia uscendo con un signore, vi piacete e proprio oggi stesse qui a partecipare a questo post. Da 1 a 10 sapendo che siete in fase di "puntamento" che punteggio daresti alla fiducia?
L'Italia è nota per essere la nazione con la più alta percentuale di tradimenti ovvero, il 70% delle coppie sposate si fanno le corna. Sette su dieci, quasi 3 su 4... e qui uno di questi direbbe "sono uno di loro"?
Chi non usa il "mi bemolle" è ingenuo, in ogni caso.
PS.
E' generico, intendo che se io avessi una relazione non ortodossa non la direi certo ne qui ne altrove! Mi ero ricordato più di un articolo delle ingenuità su facebook e tweeter che hanno rovinato qualcuno.
L'Italia è nota per essere la nazione con la più alta percentuale di tradimenti ovvero, il 70% delle coppie sposate si fanno le corna. Sette su dieci, quasi 3 su 4... e qui uno di questi direbbe "sono uno di loro"?
PS.
E' generico, intendo che se io avessi una relazione non ortodossa non la direi certo ne qui ne altrove! Mi ero ricordato più di un articolo delle ingenuità su facebook e tweeter che hanno rovinato qualcuno.
Ultima modifica di SergioAD il Ven 7 Set 2012 - 2:05 - modificato 1 volta.
SergioAD- -------------
SCALA DI DAWKINS :
non era per telupetta ha scritto:ma che significa?
per te c'è questo:
quando dici pochi post sopra
lupetta si dissocia dalla persona che batte con le ditina sulla tastiera oppure la persona si dissocia da lupetta oppure altro?infatti è sbagliata!
prenditi tempo
magari puoi rispondere dopo che hai capito .... non avere fretta
magari una volta per stasera cambi trend, che consiste nel non capire quello che ti scrivono nei post: davide te lo ha scritto più volte, io te l'ho ridetto in altri termini e tu chiami in campo la moderazione?!?!?
allora finiamo di scherzare e cominciamo a mettere i puntini sulle "i"
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
come va inteso il 70% ?SergioAD ha scritto:Ammettiamo che tu stia uscendo con un signore, vi piacete e proprio oggi stesse qui a partecipare a questo post. Da 1 a 10 sapendo che siete in fase di "puntamento" che punteggio daresti alla fiducia?
nel corso della completa vicenda matrimoniale o in tempo reale?
credo che stranamente stavolta sia: la prima.
confermi?
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Ho battuto questo...
https://www.google.it/search?q=tradimento+percentuale&rlz=1C1DVCB_en___AE368&aq=0&oq=tradimento+percentuale&sugexp=chrome,mod=18&sourceid=chrome&ie=UTF-8
e preso il peggior risultato, mi serviva l'esempio forte. Non ho letto, ho intravisto qualcosa ah ah, ma non sul 70% - ma ripeto pensavo alla coppia, da fidanzati, compagni o coniugati, mi serviva un indice.
Ho aggiunto un edit nel post citato.
https://www.google.it/search?q=tradimento+percentuale&rlz=1C1DVCB_en___AE368&aq=0&oq=tradimento+percentuale&sugexp=chrome,mod=18&sourceid=chrome&ie=UTF-8
e preso il peggior risultato, mi serviva l'esempio forte. Non ho letto, ho intravisto qualcosa ah ah, ma non sul 70% - ma ripeto pensavo alla coppia, da fidanzati, compagni o coniugati, mi serviva un indice.
Ho aggiunto un edit nel post citato.
SergioAD- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Si potrà notare quello che s'intende discutere sulle idee e non sulle persone.
La discussione sulle ambiguità tra poligamia e libertà sessuale, spostata dal generico al personale appare come chiedere pubblicamente ad un commerciante se paga le tasse. Con la percentuale di evasione ed elusione e porterebbe chi dice il vero e chi no dare la stessa risposta, non vi pare?
Perché non restiamo sull'impersonale?
La discussione sulle ambiguità tra poligamia e libertà sessuale, spostata dal generico al personale appare come chiedere pubblicamente ad un commerciante se paga le tasse. Con la percentuale di evasione ed elusione e porterebbe chi dice il vero e chi no dare la stessa risposta, non vi pare?
SergioAD- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Dillo a Lupetta, è a lei che mancano gli argomentiSergioAD ha scritto:Si potrà notare quello che s'intende discutere sulle idee e non sulle persone.
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
come dire che se una persona cerca un/a partner che dice sempre la verità e la persona è intransigente otterrà rassicurazioni da un/a partner disponibile a questa impostazioneSergioAD ha scritto:Si potrà notare quello che s'intende discutere sulle idee e non sulle persone.
se incoccia su un/a partner "furbo/a" otterrà le medesime rassicurazioni
non c'è scopo razionale allora, in quelle situazioni, a fare quei discorsi:
sarebbe solo romanticismo di bassa lega
che si può anche fare,
basta sapere cosa si sta facendo e non avere stupide ed inutili recriminazioni nel momento in cui la poesia arriva al punto & firma
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
E partono i comportamenti maniacali, esasperanti che commutano i sospetti in certezze irrazionali, tramutando le relazioni umane gradevoli in situazioni insostenibili... dopo di ché le cose indesiderate avvengono anche se non erano minimamente previste. Lo sappiamo.
Come vedete la fiducia si può avere nelle due situazioni, di fronte a chi se la merita e chi non se la merita eppure sembra che sia sufficiente per vivere bene. Chi si accontenta gode è di più di queste quattro parole e si fa quello che si si può per stare bene e far star bene.
La pillola rossa e la pillola blu, scegli...
Come vedete la fiducia si può avere nelle due situazioni, di fronte a chi se la merita e chi non se la merita eppure sembra che sia sufficiente per vivere bene. Chi si accontenta gode è di più di queste quattro parole e si fa quello che si si può per stare bene e far star bene.
La pillola rossa e la pillola blu, scegli...
SergioAD- -------------
SCALA DI DAWKINS :
dipende dal tipo di realzione, e io chiarisco subito cosa voglio da una persona.SergioAD ha scritto:Ammettiamo che tu stia uscendo con un signore, vi piacete e proprio oggi stesse qui a partecipare a questo post. Da 1 a 10 sapendo che siete in fase di "puntamento" che punteggio daresti alla fiducia?
io non mi fido mai di nessuno, nemmeno dopo 10 anni di fidanzamento, figuriamoci all'inizio di una relazione!!
comunque se decido di avere una relazione "seria" non ho interesse per altre persone, altrimenti ognuno fa quel che vuole. me compresa.
io posso dire sempre di non essere uno di loro.
SCALA DI DAWKINS :
E cosa ci sarebbe di strano?lupetta ha scritto:quindi mi chiedo come mai se alcune persone reputano lecita una cosa e quando gli capita l'occasione non la fanno?
è come dire sono favorevole all'eutanasia, ma io non la voglio.
Ospite- Ospite
l'importante e' mettersi d'accordo, altrimenti finisce a legnate
http://www.leggo.it/news/mondo/porta_a_casa_amante_e_trova_la_moglie_con_due_uomini_foto_/notizie/192063.shtml
http://www.leggo.it/news/mondo/porta_a_casa_amante_e_trova_la_moglie_con_due_uomini_foto_/notizie/192063.shtml
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Che stupidi.*Valerio* ha scritto:l'importante e' mettersi d'accordo, altrimenti finisce a legnate
Invece di approfittarne per fare un bel gruppone e divertirsi alla grande.
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
che sono tutti bravi col sedere degli altri...Fux89 ha scritto:E cosa ci sarebbe di strano?lupetta ha scritto:quindi mi chiedo come mai se alcune persone reputano lecita una cosa e quando gli capita l'occasione non la fanno?
SCALA DI DAWKINS :
lupetta ha scritto:che sono tutti bravi col sedere degli altri...Fux89 ha scritto:E cosa ci sarebbe di strano?lupetta ha scritto:quindi mi chiedo come mai se alcune persone reputano lecita una cosa e quando gli capita l'occasione non la fanno?
Davvero a volte non ti capisco. Non e' bello avere una possibilita' di scelta?
Si puo' essere favorevoli all'eutanasia, all'aborto, al divorzio ma questo non presuppone doversene servire a forza. Uno e' favorevole perche' pensa che ci debba essere la liberta', per chi lo desidera, di poter fare quel che meglio crede.
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
E in che modo questa risposta sarebbe pertinente con l'argomento?lupetta ha scritto:che sono tutti bravi col sedere degli altri...Fux89 ha scritto:E cosa ci sarebbe di strano?lupetta ha scritto:quindi mi chiedo come mai se alcune persone reputano lecita una cosa e quando gli capita l'occasione non la fanno?
Ospite- Ospite
se leggete i post indietro, lo capite, io non posso continuare il discorso, altrimenti vengo spacciata per troll!
alcune persone non riescono ad essere oneste, nemmeno con se stesse.
sei favorevole all'eutanasia, ma mentre stai per morire preferisci soffrire, però se ti chiedono se stai soffrendo non rispondi, ma anzi accusi e offendi chi te lo chiede! preferisci soffrire piuttosto che ricorrere ad una cosa per la quale sei favorevole.
mha!
sei favorevole all'eutanasia, ma mentre stai per morire preferisci soffrire, però se ti chiedono se stai soffrendo non rispondi, ma anzi accusi e offendi chi te lo chiede! preferisci soffrire piuttosto che ricorrere ad una cosa per la quale sei favorevole.
mha!
SCALA DI DAWKINS :
Li ho letti, e ho capito che non ha senso.lupetta ha scritto:se leggete i post indietro, lo capite
Questo è certamente vero, ma non ha nulla a che vedere con il caso in questione. Non c'è nulla di disonesto (nei confronti di se stessi o degli altri) nell'essere favorevole alla possibilità di ricorrere all'eutanasia, ma non volervi ricorrere personalmente.alcune persone non riescono ad essere oneste, nemmeno con se stesse.
E quindi? Saranno cazzi dell'ipotetica persona che si trova in quella situazione?sei favorevole all'eutanasia, ma mentre stai per morire preferisci soffrire,
Eh?però se ti chiedono se stai soffrendo non rispondi, ma anzi accusi e offendi chi te lo chiede!
Ripeto: saranno cazzi dell'ipotetica persona che si trova in quella situazione? Non è che per essere favorevoli alla libertà di fare una determinata scelta sia necessario voler fare quella scelta...preferisci soffrire piuttosto che ricorrere ad una cosa per la quale sei favorevole.
Ospite- Ospite
immediato, il pensiero va a chi ha scritto questa fraselupetta ha scritto:se leggete i post indietro, lo capite, io non posso continuare il discorso, altrimenti vengo spacciata per troll!
se poi hai esperienze dolorose che ti inducono a scrivere questo,lupetta ha scritto:sei favorevole all'eutanasia, ma mentre stai per morire preferisci soffrire, però se ti chiedono se stai soffrendo non rispondi, ma anzi accusi e offendi chi te lo chiede! preferisci soffrire piuttosto che ricorrere ad una cosa per la quale sei favorevole.
mha!
allora è un altro discorso.
resta il fatto che avere la possibilità di scegliere invece che imposizioni su ciò che si deve fare (ogni volta che le scelte non portano danni ad altre persone) dovrebbe essere sempre preferibile
o NO?
poi (sempre nei limiti di cui sopra) potrà fare quel che meglio preferisce.
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
appunto, che ci vuole a dirlo? sono favorevole all'autanasia, ma non la uso e soffro.Fux89 ha scritto:
Ripeto: saranno cazzi dell'ipotetica persona che si trova in quella situazione? Non è che per essere favorevoli alla libertà di fare una determinata scelta sia necessario voler fare quella scelta...
oppure la si usa ma non si vuole farlo sapere...
SCALA DI DAWKINS :
lupetta ha scritto:appunto, che ci vuole a dirlo? sono favorevole all'autanasia, ma non la uso e soffro.Fux89 ha scritto:
Ripeto: saranno cazzi dell'ipotetica persona che si trova in quella situazione? Non è che per essere favorevoli alla libertà di fare una determinata scelta sia necessario voler fare quella scelta...
oppure la si usa ma non si vuole farlo sapere...
Ospite- Ospite
fa niente dai.Fux89 ha scritto:
tu che tipo di relazione hai/hai avuto? se ti va di dirlo.
SCALA DI DAWKINS :
Come dire che un etero non può essere favorevole ai matrimoni omosessuali?
SCALA DI DAWKINS :
Vale anche per me. Essere favorevoli all'eutanisia significa essere favorevoli alla libertà di scelta riguardo la propria vita, e la cosa è del tutto indipendente dalle proprie opinioni personali.lupetta ha scritto:
mha!
Se per ipotesi esistesse una legge che vieta il non avere animali domestici, tu non saresti favorevole alla libertà di non averne?
SCALA DI DAWKINS :
no, ma è come dire sono gay, sono favorevole ai matrimoni omosessuali, ma io non mi sposo, pur soffrendo nella semplice convivenzaNagasawa ha scritto:Come dire che un etero non può essere favorevole ai matrimoni omosessuali?
ma certo, ognuno può fare quello che vuole, io sono favorevole (diciamo..) ad avere animali domestici, infatti ho un cane, e soffro senza cane.Steerpike ha scritto:
Vale anche per me. Essere favorevoli all'eutanisia significa essere favorevoli alla libertà di scelta riguardo la propria vita, e la cosa è del tutto indipendente dalle proprie opinioni personali.
Se per ipotesi esistesse una legge che vieta il non avere animali domestici, tu non saresti favorevole alla libertà di non averne?
SCALA DI DAWKINS :
Mi sembra una posizione molto poco probabile, comunque che ci sarebbe di sbagliato?lupetta ha scritto:no, ma è come dire sono gay, sono favorevole ai matrimoni omosessuali, ma io non mi sposo, pur soffrendo nella semplice convivenzaNagasawa ha scritto:Come dire che un etero non può essere favorevole ai matrimoni omosessuali?
SCALA DI DAWKINS :
no ti sbagli....la maggir parte delle persone vive nella sofferenza o nell'ambiguità, sono ipocrite.Nagasawa ha scritto:Mi sembra una posizione molto poco probabile, comunque che ci sarebbe di sbagliato?lupetta ha scritto:no, ma è come dire sono gay, sono favorevole ai matrimoni omosessuali, ma io non mi sposo, pur soffrendo nella semplice convivenzaNagasawa ha scritto:Come dire che un etero non può essere favorevole ai matrimoni omosessuali?
io non ho nulal in cotrario, se si ha l'onestà di dirlo o semplicemente di non voler rispondere, come ha fatto fux (mi pare?)
SCALA DI DAWKINS :
What?lupetta ha scritto:no ti sbagli....la maggir parte delle persone vive nella sofferenza o nell'ambiguità, sono ipocrite.
io non ho nulal in cotrario, se si ha l'onestà di dirlo o semplicemente di non voler rispondere, come ha fatto fux (mi pare?)
Si parlava di poligamia, no? Io penso che più forme di libertà ci sono, meglio è. Quindi non mi sembra una posizione incoerente dire "Sono favorevole, ma io voglio sposarmi solo con una persona". Stesso discorso per l'eutanasia o per i matrimoni omosessuali. Qual è il collegamento con l'ipocrisia della gente?
SCALA DI DAWKINS :
che non lo dicono!Nagasawa ha scritto:
What?
Si parlava di poligamia, no? Io penso che più forme di libertà ci sono, meglio è. Quindi non mi sembra una posizione incoerente dire "Sono favorevole, ma io voglio sposarmi solo con una persona". Stesso discorso per l'eutanasia o per i matrimoni omosessuali. Qual è il collegamento con l'ipocrisia della gente?
SCALA DI DAWKINS :
Chi è il soggetto?lupetta ha scritto:che non lo dicono!Nagasawa ha scritto:What?
SCALA DI DAWKINS :
Nagasawa ha scritto:Chi è il soggetto?
Ah ah, lupetta, vedi che sei tu che non ti fai capire?Fux89 ha scritto:Chi?
Ospite- Ospite
alcune delle persone che scrivono qui dentro ed in generale.
SCALA DI DAWKINS :
Quindi ti da fastidio che non venga espresso il proprio pensiero?lupetta ha scritto:alcune delle persone che scrivono qui dentro ed in generale.
Gli esempi che hai fatto erano poco chiari.
SCALA DI DAWKINS :
si può non esprimere il proprio pensiero, scrivendo che non si vuole rispondere o semplicemente ignorando la domanda come hai fatto tu (mi pare?).
qui si parla di famiglia naturale che è poligama giusto?
e si "critica" la famiglia monogama della quale io faccio parte, giusto?
in precedenza ho scritto che la maggior parte di noi vive una relazione almeno "ufficialmente" monogama, ma sono stata contestata.
e quindi chiedo: quanti di voi hanno una relazione poligama?
chi non ce l'ha, quindi soffre nel vivere una vita "innaturale"?
io sono felice vivendo nella monogamia e soffro nelle relazioni poligame.
tutto qui, evidentemente sono domande troppo difficili...
qui si parla di famiglia naturale che è poligama giusto?
in precedenza ho scritto che la maggior parte di noi vive una relazione almeno "ufficialmente" monogama, ma sono stata contestata.
e quindi chiedo: quanti di voi hanno una relazione poligama?
chi non ce l'ha, quindi soffre nel vivere una vita "innaturale"?
io sono felice vivendo nella monogamia e soffro nelle relazioni poligame.
tutto qui, evidentemente sono domande troppo difficili...
SCALA DI DAWKINS :
Ah, vuoi che dica esplicitamente come la penso? Credevo si capisse dai miei precedenti post, comunque sono favorevole, a prescidere dalla mia personale opinione in merito, cioè come mi comporterei io.lupetta ha scritto:si può non esprimere il proprio pensiero, scrivendo che non si vuole rispondere o semplicemente ignorando la domanda come hai fatto tu (mi pare?).
Non mi piace il concetto di famiglia naturale; in ogni caso attualmente esiste solo la famiglia monogama.lupetta ha scritto:qui si parla di famiglia naturale che è poligama giusto?
Io non critico nessun tipo di famiglia, per questo sono favorevole anche ad altri tipi di famiglia.
Comprensibile, ma accettare che ad altri possa andar bene la poligamia non significa dover essere obbligatoriamente poligami.lupetta ha scritto:io sono felice vivendo nella monogamia e soffro nelle relazioni poligame.
SCALA DI DAWKINS :
scusami, la domanda l'avevo fatta a fux, volevo sapere che tipo di relazione aveva/aveva avuto.
non obbligo nessuno, semplicemente mi piacerebbe che si accettasse il fatto che una persona può essere felice anche con un solo partner.
faccio anche a te la domanda: che tipo di relazione hai/hai avuto?
non obbligo nessuno, semplicemente mi piacerebbe che si accettasse il fatto che una persona può essere felice anche con un solo partner.
faccio anche a te la domanda: che tipo di relazione hai/hai avuto?
SCALA DI DAWKINS :
Sorry, credevo ti riferissi a me.lupetta ha scritto:scusami, la domanda l'avevo fatta a fux, volevo sapere che tipo di relazione aveva/aveva avuto.
Certo, non è questo il punto. Il punto è perché la persona che sta bene con un solo partner non vuole che altre persone stiano bene con più di un partner?lupetta ha scritto:non obbligo nessuno, semplicemente mi piacerebbe che si accettasse
il fatto che una persona può essere felice anche con un solo partner.
Ehm, guarda la mia età.lupetta ha scritto:faccio anche a te la domanda: che tipo di relazione hai/hai avuto?
SCALA DI DAWKINS :
Sono single...lupetta ha scritto:scusami, la domanda l'avevo fatta a fux, volevo sapere che tipo di relazione aveva/aveva avuto.
Comunque, non mi pare ci sia nulla di strano/sbagliato/inaccettabile nel voler avere un solo partner...
Ospite- Ospite
lupetta ha scritto:dipende dal tipo di realzione, e io chiarisco subito cosa voglio da una persona.SergioAD ha scritto:Ammettiamo che tu stia uscendo con un signore, vi piacete e proprio oggi stesse qui a partecipare a questo post. Da 1 a 10 sapendo che siete in fase di "puntamento" che punteggio daresti alla fiducia?
io non mi fido mai di nessuno, nemmeno dopo 10 anni di fidanzamento, figuriamoci all'inizio di una relazione!!
comunque se decido di avere una relazione "seria" non ho interesse per altre persone, altrimenti ognuno fa quel che vuole. me compresa.
io posso dire sempre di non essere uno di loro.
Non avevo continuato per quel grassetto - ovvero non fidandosi si sospetta di avere a che fare con persone che non meritano fiducia - le persone non compatibili idealmente non possono formare una famiglia.
Ci potrebbero essere dei privilegi che si teme di perdere con l'ipotesi del partner che dichiara di non fidarsi della persona con cui vive nemmeno dopo 10 anni, semplicemente si deve mentire anche negando l'evidenza.
Ora anche io divago perché la mancanza di fiducia è opprimente sia per chi la pratica sia per chi la subisce ed è una situazione maniacale in cui si stabiliscono delle stranissime regole di convivenza di amore/dipendenza.
Così è.
Caso 1: A non si fida di B immeritatamente => felicità difficile
Caso 2: A non si fida di B meritatamente => felicità possibile
Caso 3: Convertire il caso 1 a 3 o B lascia A => felicità possibile
Sicuro dell'adattabilità degli uomini sono ancora più valide le mie osservazioni che non sono state commentate - si è quello che si è per convenienza e necessità. Cos'è in discussione la monogamia o il tradimento?
SergioAD- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Per i monogami il tradimento è dietro la porta (sta nel conto e li fa star male).
anteo- -------------
- Numero di messaggi : 473
SCALA DI DAWKINS :
Quello mi sembra un problema trascurabile.anteo ha scritto:Per i monogami il tradimento è dietro la porta (sta nel conto e li fa star male).
SCALA DI DAWKINS :
Edit:
da
a
Caso 3: Convertire il caso 1 a 2 o B lascia A => felicità possibile
Read more: http://atei.forumitalian.com/t4374p140-la-famiglia-naturale#ixzz25u2Rj57G
da
a
Caso 3: Convertire il caso 1 a 2 o B lascia A => felicità possibile
Read more: http://atei.forumitalian.com/t4374p140-la-famiglia-naturale#ixzz25u2Rj57G
SergioAD- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Berlusconi: sembra che la famiglia Inglaro voglia togliersi una scomodità
» La legge naturale...e molto confusa
» medico di famiglia
» La famiglia è sacra?
» Scopatori Segreti della Famiglia Pontificia...
» La legge naturale...e molto confusa
» medico di famiglia
» La famiglia è sacra?
» Scopatori Segreti della Famiglia Pontificia...
Pagina 3 di 5