medico di famiglia
+3
Rasputin
Cosworth117
Anuby
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
medico di famiglia
Ciao a tutti,
non scrivo da tanto ma oggi mi servirebbe un aiutino e voglio vedere se questo branco di miscredenti che pensano solo a pomparsi l'ego e al benessere materiale mi sa dare una mano
Prima però un piccolissimo antefatto per capirci meglio: l'altro giorno
mi trovavo, mio malgrado, nella sala d'attesa del mio medico curante e come sempre in questi casi, unavolta esaurita la scorta di dippiù, donnamoderna e tvsorrisi&cazzoni a beneficio degli annoiati pazienti, mi cade l'occhio su alcuni fogli appesi con del nastro adesivo alle pareti. Mi alzo con la disinvoltura che mi contraddistingue sempre (ossia quella di un pangolino impigliato nel filo spinato) mi avvicino e leggo meglio.
Sorpresa e delusione! Quello che per 22anni è stato il mio medico di famiglia è unbigottobaciapileinvasatobiettoredicoscienzadimmerda! E chi l'avrebbemai detto. I fogli di cui sopra sono una schifosissima lettera di un presunto bambino mai nato che tra previsioni di fuoco eterno e sentenze di dannazione divina informa la sgualdrina che lo ha abortito che pagherà col fuoco l'aver preferito i piaceri della carne al farlo nascere. Inoltre una serie di avvisi firmati mettono al corrente le coppie che in quell'ambulatorio non si consiglia non si prescrive anzi si scoraggia l'uso di qualsivoglia metodo contraccettivo e/o abortivo. In uno addirittura si leggeva "UOMO AVVISATO MEZZO SALVATO".
Vi giuro ho dovuto veramente trattenermi dal vomitare. Che essere indegno. Io non ho parole perdescrivere il disprezzo che provo per siffatti individui. Vuoi fare l'obiettore? NON PUOI FARE IL MEDICO! E qui (da parte mia) il discorso è chiuso. Niente che gli zelanti "difensori della vita" possano dire scalfirà minimamente le mie idee. Al più mi prudono le mani. Ma sul serio.
Tutto questo papello per chiedere a lor Signori: c'è qualcuno di Palermo che conosca un bravo medico? Uno che non vaneggi di fiamme eterne, dannazione, gesù che piange, madonne che si fanno venire le vampate e tutto lo squallido e grottesco armamentario di superstizioni che si portano appresso i credenti? Insomma voglio cambiare medico. Ma voglio un medico SERIO. Assolutamente non un obiettore. Vi sarei molto grato e ci potrebbe scappare una birra se tutta 'sta cosa va in porto. Grazie anticipatamente e a presto.
non scrivo da tanto ma oggi mi servirebbe un aiutino e voglio vedere se questo branco di miscredenti che pensano solo a pomparsi l'ego e al benessere materiale mi sa dare una mano
Prima però un piccolissimo antefatto per capirci meglio: l'altro giorno
mi trovavo, mio malgrado, nella sala d'attesa del mio medico curante e come sempre in questi casi, unavolta esaurita la scorta di dippiù, donnamoderna e tvsorrisi&cazzoni a beneficio degli annoiati pazienti, mi cade l'occhio su alcuni fogli appesi con del nastro adesivo alle pareti. Mi alzo con la disinvoltura che mi contraddistingue sempre (ossia quella di un pangolino impigliato nel filo spinato) mi avvicino e leggo meglio.
Sorpresa e delusione! Quello che per 22anni è stato il mio medico di famiglia è unbigottobaciapileinvasatobiettoredicoscienzadimmerda! E chi l'avrebbemai detto. I fogli di cui sopra sono una schifosissima lettera di un presunto bambino mai nato che tra previsioni di fuoco eterno e sentenze di dannazione divina informa la sgualdrina che lo ha abortito che pagherà col fuoco l'aver preferito i piaceri della carne al farlo nascere. Inoltre una serie di avvisi firmati mettono al corrente le coppie che in quell'ambulatorio non si consiglia non si prescrive anzi si scoraggia l'uso di qualsivoglia metodo contraccettivo e/o abortivo. In uno addirittura si leggeva "UOMO AVVISATO MEZZO SALVATO".
Vi giuro ho dovuto veramente trattenermi dal vomitare. Che essere indegno. Io non ho parole perdescrivere il disprezzo che provo per siffatti individui. Vuoi fare l'obiettore? NON PUOI FARE IL MEDICO! E qui (da parte mia) il discorso è chiuso. Niente che gli zelanti "difensori della vita" possano dire scalfirà minimamente le mie idee. Al più mi prudono le mani. Ma sul serio.
Tutto questo papello per chiedere a lor Signori: c'è qualcuno di Palermo che conosca un bravo medico? Uno che non vaneggi di fiamme eterne, dannazione, gesù che piange, madonne che si fanno venire le vampate e tutto lo squallido e grottesco armamentario di superstizioni che si portano appresso i credenti? Insomma voglio cambiare medico. Ma voglio un medico SERIO. Assolutamente non un obiettore. Vi sarei molto grato e ci potrebbe scappare una birra se tutta 'sta cosa va in porto. Grazie anticipatamente e a presto.
- Numero di messaggi : 14
SCALA DI DAWKINS :
Re: medico di famiglia
una cosa non ho capito:
prima che tu scovassi i famigerati foglietti, come era come medico?
Ospite- Ospite
jessica ha scritto:una cosa non ho capito:
Premesso che in 22 anni ci sarò stato una decina di volte al massimo,
niente faceva presupporre uno sfacelo umano simile.
Una persona normale...almeno così sembrava. All'improvviso nella saletta d'attesa
un fioccare di crocefissi, padripii e cazzate dattiloscritte....
SCALA DI DAWKINS :
Che cose picciotti! Ti posso mandare via MP il nome e l'indirizzo del mio medico, so che bestemmia pure.
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Anuby ha scritto:jessica ha scritto:una cosa non ho capito:
Premesso che in 22 anni ci sarò stato una decina di volte al massimo,
niente faceva presupporre uno sfacelo umano simile.
Una persona normale...almeno così sembrava. All'improvviso nella saletta d'attesa
un fioccare di crocefissi, padripii e cazzate dattiloscritte....
ahhhh... ma quindi non lo è sempre stato, è stato folgorato sulla via di damasco!
Ospite- Ospite
Cosworth117 ha scritto:Che cose picciotti! Ti posso mandare via MP il nome e l'indirizzo del mio medico, so che bestemmia pure.
Ottimo, meglio di un 110 e lode! Manda manda...
SCALA DI DAWKINS :
ahhhh... ma quindi non lo è sempre stato, è stato folgorato sulla via di damasco![/quote]
Mah, chi può saperlo? Gente così meglio folgorata e basta...
Mah, chi può saperlo? Gente così meglio folgorata e basta...
SCALA DI DAWKINS :
Anuby ha scritto:Vuoi fare l'obiettore? NON PUOI FARE IL MEDICO!
Non ho letto nessuna delle risposte, però
e mi spiace, non essendo in Italia, di non poter fare nulla per te.
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Anuby ha scritto:Cosworth117 ha scritto:Che cose picciotti! Ti posso mandare via MP il nome e l'indirizzo del mio medico, so che bestemmia pure.
Ottimo, meglio di un 110 e lode! Manda manda...
Inviato
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Anuby ha scritto:Vuoi fare l'obiettore? NON PUOI FARE IL MEDICO!
Non ho letto nessuna delle risposte, però
e mi spiace, non essendo in Italia, di non poter fare nulla per te.
mode arnold¹ on
che cavolo stai dicendo Rasp?
mode arnold off
Tu (e molti altri qua dentro) neanche ve lo immaginate quello che avete fatto per me.
E non farmi stare qua a raccontare....
¹ =http://it.wikipedia.org/wiki/Il_mio_amico_Arnold
SCALA DI DAWKINS :
Beh io non me ne sono nemmeno accorto, suppongo che spesso sia così
Che cavolo stai dicendo, Willis
che dire, mi fa piacere
Che cavolo stai dicendo, Willis
che dire, mi fa piacere
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Anuby ha scritto:
mode arnold¹ on
che cavolo stai dicendo Rasp?
mode arnold off
Tu (e molti altri qua dentro) neanche ve lo immaginate quello che avete fatto per me.
E non farmi stare qua a raccontare.... ¹ =http://it.wikipedia.org/wiki/Il_mio_amico_Arnold
E allora, Arnold, partecipa più attivamente, chè quella del pangolino mi ha ribaltato
Ma alla ASL non sono tenuti ad informare se un medico è obiettore o meno, se richiesti?
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
beh ti ho già risposto altrove, però diciamo che se il medico la religione se la tiene per sé, può tranquillamente farlo, per quel che mi riguarda.
pure uno psicologo credente può essere un ottimo psicologo, se riesce a non farsi influenzare nel lavoro (ce ne sono eh). così come possono essercene di pessimi anche se non credenti ;)
chiaramente la musica cambia se il medico non sa scindere professionale da personale.
tanto per dire... la mia ginecologa sa che sono lesbica, gliel'ho espressamente detto e non ha fatto una piega. non ho idea se sia credente o meno, ma ad ogni modo è sempre stata estremamente professionale (e tra l'altro "con un occhio di riguardo" durante le visite, visto che appunto è un po' diverso aver avuto rapporti con donne o con uomini ).
se mi avesse detto tipo vade retro satana è chiaro che avrei cambiato
pure uno psicologo credente può essere un ottimo psicologo, se riesce a non farsi influenzare nel lavoro (ce ne sono eh). così come possono essercene di pessimi anche se non credenti ;)
chiaramente la musica cambia se il medico non sa scindere professionale da personale.
tanto per dire... la mia ginecologa sa che sono lesbica, gliel'ho espressamente detto e non ha fatto una piega. non ho idea se sia credente o meno, ma ad ogni modo è sempre stata estremamente professionale (e tra l'altro "con un occhio di riguardo" durante le visite, visto che appunto è un po' diverso aver avuto rapporti con donne o con uomini ).
se mi avesse detto tipo vade retro satana è chiaro che avrei cambiato
Kaworu- -------------
- Numero di messaggi : 369
SCALA DI DAWKINS :
L'obiezione di coscienza è una merdata, specialmente se messa in atto presso strutture pubbliche.
La legge prevede certe pratiche? se non sei d'accordo licenziati e avanti il prossimo in graduatoria!
Eccheccazzo!
La legge prevede certe pratiche? se non sei d'accordo licenziati e avanti il prossimo in graduatoria!
Eccheccazzo!
Occupazione/Hobby : dirigente ufficio pubblico
SCALA DI DAWKINS :
Argomenti simili
» La famiglia è sacra?
» La famiglia naturale
» Scopatori Segreti della Famiglia Pontificia...
» Mancando le "madri" le mogli manca la famiglia e il nostro futuro...
» Berlusconi: sembra che la famiglia Inglaro voglia togliersi una scomodità
» La famiglia naturale
» Scopatori Segreti della Famiglia Pontificia...
» Mancando le "madri" le mogli manca la famiglia e il nostro futuro...
» Berlusconi: sembra che la famiglia Inglaro voglia togliersi una scomodità
Pagina 1 di 1