Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

3d delle convention, meeting e lezioni di carattere scientifico.

Andare in basso

3d delle convention, meeting e lezioni di carattere scientifico. Empty 3d delle convention, meeting e lezioni di carattere scientifico.

Messaggio Da delfi68 Lun 28 Mag 2012 - 14:04

Per tenersi aggiornati sui calendari di lezioni, incontri e altri eventi di carattere scientifico divulgativo..

ll quarto appuntamento 2012 di Meet the Media Guru è interamente dedicato alla scienza, in particolare alla paleontologia e alla biologia evoluzionistica.

Nata nel 2005 da un'idea di Maria Grazia Mattei (giornalista e critica delle nuove tecnologie), la serie di incontri Meet the Media Guru mette a confronto esperti internazionali della tecnologia, della scienza e dell'innovazione con il pubblico italiano. Gli eventi si svolgono a Milano e sono ad ingresso gratuito.

Il relatore di domani sera sarà Jack Horner, paleontologo fra i più noti al mondo. Docente alla Montana State University (Usa), Horner concentra le sue ricerche sul rapporto tra evoluzione dei dinosauri ed evoluzione delle forme di vita umana. Nel suo libro più recente (Come costruire un dinosauro, Pearson editore, Milano 2012) giunge a teorizzare il processo evolutivo all'inverso: ossia analizzare l'evoluzione a partire dal codice genetico degli uccelli, individuati come gli eredi viventi dei dinosauri. Oltre all'attività scientifica, Horner è impegnato anche nella divulgazione al pubblico generalista ed inoltre è stato consulente del regista Steven Spielberg per il film Jurassic Park (Usa, 1993).

L'evento si svolgerà in lingua inglese ed è progettato per un pubblico di adulti. Iscrizione, gratuita, qui. Anche per questo incontro, è disponibile la streaming social map, ossia la possibilità di interagire con l'evento attraverso la rete, anche se non si è fisicamente in sala. Per informazioni sulla modalità di partecipazione attraverso la streaming social map, inviare una e-mail a: valeria.cucinotta@mgmdigital.com.

Il tema è certamente d'attualità: la biologia di frontiera è un'area di particolare interesse sia per la scienza sia per il futuro della specie umana.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
3d delle convention, meeting e lezioni di carattere scientifico. Left_bar_bleue0 / 700 / 703d delle convention, meeting e lezioni di carattere scientifico. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.