Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nazionale di calcio

+21
silvio
Bat
Maxesteban
teto
lupetta
SergioAD
BestBeast
Raskol`nikov
davide
Avalon
alberto
Ludwig von Drake
chef75
Rasputin
Cosworth117
alec
loonar
delfi68
PaperJack
Tomhet
Sabre03
25 partecipanti

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 11 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da BestBeast Lun 2 Lug 2012 - 14:03

Scimmiette di merda, prego. L'accrescitivo gli conferisce un senso di potenza che non è giusto abbiano.

BestBeast
-----------
-----------

Numero di messaggi : 2926

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da loonar Lun 2 Lug 2012 - 14:06

BestBeast ha scritto:Scimmiette di merda, prego. L'accrescitivo gli conferisce un senso di potenza che non è giusto abbiano.
Facciamo cercopitechi fecali così non sanno di cosa stiamo parlando. wink..

loonar
----------
----------

Numero di messaggi : 17345

Messaggio Da Avalon Lun 2 Lug 2012 - 14:30

Questa mi piace! Nazionale di calcio - Pagina 11 949311

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 11 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Nazionale di calcio - Pagina 11 Right_bar_bleue

http://www.avalon451.blogspot.com

Messaggio Da Bat Lun 2 Lug 2012 - 16:08

Rasputin ha scritto:
Darrow ha scritto:
Invece il football americano? E il basket? E la pallamano?
Ma che cazzo di discorsi fai? Ho visto incontri di Mohammed Ali che incassava per 11 round e tre quarti e poi sganciava una mina e fotteva l'avversario di turno!

Il primo non lo conosco, gli altri sí: fattore casuale notevolmente inferiore al calcio.

Hai finito con sta storia del "caso"?

Ti ripeto.

Fammi degli esempi in cui il caso fa la differenza nel calcio.

Sto aspettando da Venerdì.

Bat
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 139
Occupazione/Hobby : Cazzeggiatore
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 11 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Nazionale di calcio - Pagina 11 Right_bar_bleue

Messaggio Da Bat Lun 2 Lug 2012 - 16:12

Rasputin ha scritto:
Cosworth117 ha scritto:Pooo po po porcoddioooo! Nazionale di calcio - Pagina 11 696401

Raga direi che questo stupido topic si può chiudere ora che l'Europeo è finito, no?

Nono, ho appena iniziato a godere Nazionale di calcio - Pagina 11 315697

Paolo ha scritto:Ho visto però che anche la Merkel non ha fatto niente di meno!! Mi sembra di capire che l'idea che una squadra di calcio rappresenti la nazione sia una mentalità molto diffusa. Io mi domando perchè mai nessuno ha fatto presente che non è così e il calcio è un gioco !! E chi da importanza hai giochi? O i bambini o i deficienti !

Voti, più facili da trovare tra gli imbecilli Nazionale di calcio - Pagina 11 315697 .

Io adoro questo gioco...

e mi fa molto piacere che tu pensi che io sia imbecille...

Incredibile il fatto che mi piaccia una cosa mi rende tale...

Complimenti per l'apertura mentale...

Ultima modifica di Bat il Lun 2 Lug 2012 - 16:24 - modificato 1 volta.

Bat
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 11 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Nazionale di calcio - Pagina 11 Right_bar_bleue

Messaggio Da Bat Lun 2 Lug 2012 - 16:22

Sabre03 ha scritto:
Bat ha scritto:

3) Sabre, se un pompiere ti salva da un incendio e successivamente scopri che è un devoto di padre pio, non lo ringrazi? E' un paragone un po' sproporzionato ma fa capire cosa intendo dire (credo). A me che Prandelli faccia Km. per andare a piedi ad un santuario non me ne fotte una sega, l'importante è che faccia bene il suo lavoro ed ottenga risultati.

scusa Bat.....

La Nazionale DECIDE di essere cattolica. Mi esclude LEI non io....

Essere laici significa essere di TUTTI. A titolo personale si fa ciò che si vuole MA se decidi di voler benedire la NAZIONALE è un altro discorso : organizzi un incontro stampa in cui inviti i credenti ed i non credenti italiani ad augurare un buon mondiale alla propria nazionale. Si chiama correttezza, rispetto, laicità.... Che poi i cattolici vogliano una benedizione ben venga anche quella. .

A parte che fare un voto è una porcata senza limiti che ha risvolti etici non indifferenti .... e che apre le porte ad ogni tipo di sfottò a cui io non posso sottrarmi.....

Comunque sia la nazionale dei cattolici italiani ha perso.... mi chiedo:

senza tutti quei chilometri a piedi e riposandosi di più?

l'ultimo voto non è piaciuto al loro dio? Era troppo poco rispetto alla posta in gioco?

La nazionale cattolica si sente responsabile per questa sconfitta nei confronti di chi non crede (perchè se dio esiste e si crede in un voto si dovrebbe essere responsabili....)

Ed altre amenità del genere.......

Resta il fatto che la NAZIONALE (lo staff che la dirige ovviamente...) ha deciso LEI di escludermi non io. Se si vuole laicità è ora di rimarcare a mio avviso ogni cosa, ogni incongruenza.... perchè LORO non lo faranno mai, sono indottrinati ad escludere gli altri. Escludere chi non è in Cristo è un loro valore.

Ma che cazzo stai dicendo?

La Nazionale ha scelto di essere cattolica?

Semmai l'allenatore della nazionale è cattolico, ma non mi sembra che ciò in fluisca sul lavoro ceh deve svolgere e che l'abbia imposto agli altri.

Queste sono solo cazzate!

Allora ogni altreta cattolico secondo te, ti esclude!

Alle olimpiadi non ti fa piacere che un atleta italiano vinca?

Se si, perchà un atleta si e la nazionale di calcio no?

Comunque ritengo veramente delle persone "povere" quelle che godono della sconfitta della nazionale del proprio paese solo per l'illusione di sentirsi superiori ai propri conterranei.

Tifavate Germania e, poi,l Spagna.

Loro, secondo voi, sono migliori degli azzurri?

Perchè?

Mi state veramente facendo incazzare.

Io sono felice di essere italiano (nonostante i mille difetti che il ns. popolo ha) e non mi sognerei mai di rinnegare miei connazionali che cercano di superare, in un gioco, degli stranieri.

Sono imbecille?

E' probabile, ma chi la pensa così a me fa pena...

Bat
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Lun 2 Lug 2012 - 16:36

Bat, non ti incazzare però! Prima te la prendi con Rasputin a proposito della sua scarsità riguardo ad apertura mentale, ma poi te ne esci con queste frasi:

Io sono felice di essere italiano (nonostante i mille difetti che il ns. popolo ha) e non mi sognerei mai di rinnegare miei connazionali che cercano di superare, in un gioco, degli stranieri.

Sono imbecille?

potresti provare a mettere in pratica anche tu un po' di apertura mentale e immaginare che a molte altre persone dei confini dettate da stupide convenzioni storiche/socio/politiche non gliene frega una minchia per cui non sentono affatto l'appartenenza a nessuna nazione in particolare e che pensano che nascere in luogo non fa di te una persona con un'etichetta addosso come un barattolo di pomodori "made in xxxx".
A me personalmente piace vedere giocare una partita di pallone, ma non mi interessa minimamente che vinca l'una o l'altra a seconda di chi o cosa rappresentino, mi basta che facciano un bel gioco.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 11 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Nazionale di calcio - Pagina 11 Right_bar_bleue

Messaggio Da gedeone Lun 2 Lug 2012 - 16:37

Paolo ha scritto:Ho visto però che anche la Merkel non ha fatto niente di meno!! Mi sembra di capire che l'idea che una squadra di calcio rappresenti la nazione sia una mentalità molto diffusa. Io mi domando perchè mai nessuno ha fatto presente che non è così e il calcio è un gioco !! E chi da importanza hai giochi? O i bambini o i deficienti !

già. invece i sapientoni che non sanno di cosa parlano, pensano che un campionato europeo di calcio sia un gioco. complimenti.
naturalmente, non hai la più pallida idea di quale organizzazione richieda, nè dell'allenamento,tanto meno delle qualità tecniche necessarie.
anzi, chiunque potrebbe andare in campo e fare lo stesso, anzi meglio.
dico bene ?
ho una notizia per te :
i bambini ragionano meglio

Ultima modifica di gedeone il Lun 2 Lug 2012 - 16:44 - modificato 1 volta.
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Nazionale di calcio - Pagina 11 Right_bar_bleue

Messaggio Da gedeone Lun 2 Lug 2012 - 16:40

Darrow ha scritto:Bat, non ti incazzare però! Prima te la prendi con Rasputin a proposito della sua scarsità riguardo ad apertura mentale, ma poi te ne esci con queste frasi:

Sono imbecille?

potresti provare a mettere in pratica anche tu un po' di apertura mentale e immaginare che a molte altre persone dei confini dettate da stupide convenzioni storiche/socio/politiche non gliene frega una minchia per cui non sentono affatto l'appartenenza a nessuna nazione in particolare e che pensano che nascere in luogo non fa di te una persona con un'etichetta addosso come un barattolo di pomodori "made in xxxx".
A me personalmente piace vedere giocare una partita di pallone, ma non mi interessa minimamente che vinca l'una o l'altra a seconda di chi o cosa rappresentino, mi basta che facciano un bel gioco.

non credo proprio. in realtà ti brucia che i calciatori della nazionale sono ricchi e famosi, altro che internazionalismo che non c'entra un tubo.
seguendo il tuo ragionamento si sarebbe la rappresentativa mondiale, che poi giocherebbe contro...
già, contro chi giocherebbe ?
gedeone
gedeone
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Nazionale di calcio - Pagina 11 Right_bar_bleue

Messaggio Da gedeone Lun 2 Lug 2012 - 16:42

Bat : ...Comunque ritengo veramente delle persone "povere" quelle che godono
della sconfitta della nazionale del proprio paese solo per l'illusione
di sentirsi superiori ai propri conterranei.

Quoto al 100%. ingiustificato sentimento di " essere migliore " , alimentato dall'invidia

-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Lun 2 Lug 2012 - 16:43

gedeone ha scritto:
non credo proprio. in realtà ti brucia che i calciatori della nazionale sono ricchi e famosi, altro che internazionalismo che non c'entra un tubo.
seguendo il tuo ragionamento si sarebbe la rappresentativa mondiale, che poi giocherebbe contro...
già, contro chi giocherebbe ?
Ci sarebbe la Champions League (le cui squadre sarebbero espressione di una città, ma i cui giocatori proverrebbero da tutto il mondo, alla faccia della rappresentanza geografica).
O c'è già? ??? ahahahahahah

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Lun 2 Lug 2012 - 16:47

gedeone ha scritto:Bat : ...Comunque ritengo veramente delle persone "povere" quelle che godono

Quoto al 100%. ingiustificato sentimento di " essere migliore " , alimentato dall'invidia

C'è anche chi se ne frega dei conterranei, anche perchè non ha nel proprio vocabolario questo termine, e non ragiona in base a questi parametri.
Esempio: in Germania Italia all'inizio ero per la Germania, per il gioco che avevano espresso fino a quel punto del torneo, ma a partita in corso ho notato che l'Italia stava giocando molto meglio quella partita per cui alla fine mi ha fatto piacere che avesse vinto l'Italia.
Ieri sera non avevo nessuna particolare preferenza iniziale, ma dopo alcuni minuti la superiorità del gioco spagnolo mi ha fatto preferire che loro vincessero.
Dei miei coinquilini e compaesani e delle loro preferenze rnon mi importava sinceramente un fico secco. E non vedo perchè avrebbe dovuto importarmi.

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Bat Lun 2 Lug 2012 - 16:50

Darrow ha scritto:Bat, non ti incazzare però! Prima te la prendi con Rasputin a proposito della sua scarsità riguardo ad apertura mentale, ma poi te ne esci con queste frasi:

Sono imbecille?

Capisco cosa vuoi dire ma, sinceramente, sentirsi dare dell'imbecille perchè seguo uno sport che mi piace mi fa salire il sangue alla testa...

Chi non segue il calcio si sente sempre 2superiore" rispetto agli altri salvo, poi, appassionarsi ad altre cose che hannoò la stessa valenza...(musica, politica, danza, ecc.)

Chi ha letto i miei post precedenti dovrebbe capire cosa intendo...

Bat
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Avalon Lun 2 Lug 2012 - 16:54

Darrow ha scritto:
gedeone ha scritto:Bat : ...Comunque ritengo veramente delle persone "povere" quelle che godono

C'è anche chi se ne frega dei conterranei, anche perchè non ha nel proprio vocabolario questo termine, e non ragiona in base a questi parametri.
Esempio: in Germania Italia all'inizio ero per la Germania, per il gioco che avevano espresso fino a quel punto del torneo, ma a partita in corso ho notato che l'Italia stava giocando molto meglio quella partita per cui alla fine mi ha fatto piacere che avesse vinto l'Italia.
Ieri sera non avevo nessuna particolare preferenza iniziale, ma dopo alcuni minuti la superiorità del gioco spagnolo mi ha fatto preferire che loro vincessero.
Dei miei coinquilini e compaesani e delle loro preferenze rnon mi importava sinceramente un fico secco. E non vedo perchè avrebbe dovuto importarmi.

Stavolta quoto Darrow dalla prima all'ultima parola.

Invidia de che, poi? Mi scappa da ridere.

Non capisco inoltre come si possa paragonare dell'entertainment come il calcio alla politica. Penso che dia la misura di quanto sia distorta la percezione del calcio in questo paese.

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Lun 2 Lug 2012 - 16:56

Bat ha scritto: ma, sinceramente, sentirsi dare dell'imbecille perchè seguo uno sport che mi piace mi fa salire il sangue alla testa...
Sentirti dare dell'imbecille da Rasputin consideralo un complimento! wink..

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Lun 2 Lug 2012 - 16:58

Avalon ha scritto:

Stavolta quoto Darrow dalla prima all'ultima parola.
E' sempre un evento! ahahahahahah

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Avalon Lun 2 Lug 2012 - 16:59

Hai visto che roba?! Non c'è più religione... Nazionale di calcio - Pagina 11 2822024212

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Bat Lun 2 Lug 2012 - 17:11

[quote="Avalon]

Non capisco inoltre come si possa paragonare dell'entertainment come il calcio alla politica. Penso che dia la misura di quanto sia distorta la percezione del calcio in questo paese.[/quote]

Per quanto riguarda la politica hai ragione, l'ho scritto di getto ed ho un po' esagerato...Nazionale di calcio - Pagina 11 899568

ma per quanto mi riguarda il cinema, la danza, la musica, la televisione, ecc. non mi rimangio assolutamente nulla di ciò che ho scritto.

Se leggi i miei messaggi precedenti capisci cosa intendo...

Fammi un esempio di qualche tuo interesse e ti spiergo cosa volgio dire...

Bat
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Cosworth117 Lun 2 Lug 2012 - 17:15

Quoto. La maggior parte è gente invidiosa. wink..

@Bat: Lascia stare, è tempo perso. C'hanno il prosciutto negli occhi, manco ti leggono.

"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 11 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Nazionale di calcio - Pagina 11 Right_bar_bleue

Messaggio Da gedeone Lun 2 Lug 2012 - 17:17

la rappresentazione geografica è anche storia e cultura. naturalmente ci se ne può fregare, ma non per questo la posizione " apolide " è più intelligente o migliore.
altrettanto degna, si, migliore , no.
Se gli europei ( o i mondiali ) , scatenano tanto interesse, un motivo c'è

-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Avalon Lun 2 Lug 2012 - 17:20

No, infatti, sugli altri hai ragione. Era la politica che non ci trovavo in mezzo - almeno quando è vissuta seriamente.

I miei interessi sono decisamente diversi da quelli che hai elencato: non ho la televisione dal paleozoico, non mi piacciono i film, non ascolto musica (o almeno difficilmente più di mezz'ora al mese...), sono refrattaria alle arti danza compresa e gli sport li sopporto otto secondi in pratica e dieci minuti in teoria. Quindi sono un caso patologico Nazionale di calcio - Pagina 11 649521

Leggo e studio tantissimo, ma proprio tanto. Cucino - dimolto bene e ciò si può paragonare a una missione sociale, o almeno l'ingegnere lo pensa - e lavoro la lana, mi piace realizzare cose con le mani.

Vedi, posso capire quello che dici circa amare il calcio come sport; non posso però non vedere quanto a qualcosa di sano e bello si sono incrostate schifezze indecenti a tutti i livelli... il giro di soldi, le scommesse, il modello sociale trasmesso, la conflittualità... insomma, avete già detto tutto, non sto a ripetere.

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da gedeone Lun 2 Lug 2012 - 17:23

Avalon : ... invidia di che...

semplice : invidia della fama e della ricchezza che i calciatori hanno. così improbabile.
La politica ?
vediamola un pò la politica : lotta per conservare il potere o per conquistarlo.
Truffe, guerre e sopraffazioni:
In tutto il mondo e in tutte le epoche.
Non parliamo dell'Italia : almeno i calciatori hanno degli ottimi risultati.
I politici invece, oltre a rubare, sono anche deleteri.
Monti, che rappresenta l'Italia, è andato a fare la comparsata e non ha neanche cantato l'inno.
Anzi, ne sono convinto, ha portato sfiga.
Anzi, è la sfiga

-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Lun 2 Lug 2012 - 17:26

Avalon ha scritto:
Vedi, posso capire quello che dici circa amare il calcio come sport; non posso però non vedere quanto a qualcosa di sano e bello si sono incrostate schifezze indecenti a tutti i livelli... il giro di soldi, le scommesse, il modello sociale trasmesso, la conflittualità... insomma, avete già detto tutto, non sto a ripetere.
quoto..

@Cos: io Bat lo leggo e gli ho anche risposto.
Rasputin, che su altri temi ti/ci piace tanto, qua invece ti mostra una parte di sè che è quella che mi fa cagare il cazzo a me! (E come ho visto anche a te!) wink..

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Avalon Lun 2 Lug 2012 - 17:27

Gedeone, sono anarchica, quindi il concetto di lotta per conquistare o conservare il potere applicato a me è un controsenso. La politica non sono 'i politici'.

Della fama e della ricchezza mi frega una sega: la fama non la vorrei manco morta, e sono fortunata dato che ho di che vivere con dignità. Sarei contenta di un pochino di più che mi consentisse di fare qualche viaggetto ogni tanto, ma va bene così. Non farei cambio assolutamente.

E' invidia questa?

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Lun 2 Lug 2012 - 17:29

Stavo per rispondere al post di Gedeone sulla storia e la geografia Royales ma poi ho letto questo:
gedeone ha scritto:Avalon : ... invidia di che...

semplice : invidia della fama e della ricchezza che i calciatori hanno. così improbabile.
La politica ?
vediamola un pò la politica : lotta per conservare il potere o per conquistarlo.
Monti, che rappresenta l'Italia, è andato a fare la comparsata e non ha neanche cantato l'inno.
Anzi, è la sfiga
e mi son detto "ne varrà la pena?" ???

La risposta è stata: "No" fuma

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Lun 2 Lug 2012 - 17:30

Avalon ha scritto:Gedeone, sono anarchica, quindi il concetto di lotta per conquistare o conservare il potere applicato a me è un controsenso. La politica non sono 'i politici'.

Della fama e della ricchezza mi frega una sega: la fama non la vorrei manco morta, e sono fortunata dato che ho di che vivere con dignità. Sarei contenta di un pochino di più che mi consentisse di fare qualche viaggetto ogni tanto, ma va bene così. Non farei cambio assolutamente.

E' invidia questa?
quoto..
Questo più o meno quello che avrei risposto a Gedeone, cosa che non ho fatto perchè già immagino le sue risposte.
Preparati Avalon! ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da teto Lun 2 Lug 2012 - 17:33

gedeone ha scritto:la rappresentazione geografica è anche storia e cultura. naturalmente ci se ne può fregare, ma non per questo la posizione " apolide " è più intelligente o migliore.

si, è la migliore, il resto ti ha risposto Avalon
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 11 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Nazionale di calcio - Pagina 11 Right_bar_bleue

Messaggio Da Avalon Lun 2 Lug 2012 - 17:35

O dunque, qua ci sono trentasette gradi e verso l'ottanta per cento di umidità; per riuscire anche solo a respirare ogni mezz'ora mi tolgo il vestito e lo puccio nell'acqua gelata per rimetterlo fresco, ho perso il conto delle docce... vuoi che mi preoccupo dei bollenti spiriti di Gedeone? Nazionale di calcio - Pagina 11 649521

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Bat Lun 2 Lug 2012 - 17:43

Avalon ha scritto:O dunque, qua ci sono trentasette gradi e verso l'ottanta per cento di umidità; per riuscire anche solo a respirare ogni mezz'ora mi tolgo il vestito e lo puccio nell'acqua gelata per rimetterlo fresco, ho perso il conto delle docce... vuoi che mi preoccupo dei bollenti spiriti di Gedeone? Nazionale di calcio - Pagina 11 649521

Nazionale di calcio - Pagina 11 1448471012 Nazionale di calcio - Pagina 11 1448471012 Nazionale di calcio - Pagina 11 1448471012

Bat
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Bat Lun 2 Lug 2012 - 17:44

teto ha scritto:
gedeone ha scritto:la rappresentazione geografica è anche storia e cultura. naturalmente ci se ne può fregare, ma non per questo la posizione " apolide " è più intelligente o migliore.

L'importante è che ne sia convinto tu...

Bat
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Cosworth117 Lun 2 Lug 2012 - 18:03

Darrow ha scritto:
Avalon ha scritto:
quoto..

Rasputin, che su altri temi ti/ci piace tanto, qua invece ti mostra una parte di sè che è quella che mi fa cagare il cazzo a me! (E come ho visto anche a te!) wink..

Ti riferisci alla parte grassettata? Qualcuno ha già spiegato che non è calcio. E io ho già detto che se nel Parlamento, chi ci lavora ruba, non per questo dico che la politica fa cagare. È la delinquenza al massimo che fa cagare, non la politica in quanto meccanismo per l'amministrazione di un paese. La politica è affascinante in se per se. La stessa cosa vale per il calcio. Se dietro ci sono scommesse & Co, non per questo smetto di seguire lo sport calcio, a maggior ragione quando la mia squadra è pulita.

@BeastBest, ma l'MP sulla tua lunga domanda ti è arrivato?

Comunque è stato già detto tutto post fa, e ne sono pure uscito...

"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Avalon Lun 2 Lug 2012 - 18:06

Bat ha scritto:
Avalon ha scritto:O dunque, qua ci sono trentasette gradi e verso l'ottanta per cento di umidità; per riuscire anche solo a respirare ogni mezz'ora mi tolgo il vestito e lo puccio nell'acqua gelata per rimetterlo fresco, ho perso il conto delle docce... vuoi che mi preoccupo dei bollenti spiriti di Gedeone? Nazionale di calcio - Pagina 11 649521

Nazionale di calcio - Pagina 11 1448471012 Nazionale di calcio - Pagina 11 1448471012 Nazionale di calcio - Pagina 11 1448471012

Osantapatata(lessa, visto il clima)! Non intendevo *quei* bollenti spiriti!! Nazionale di calcio - Pagina 11 166799

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da gedeone Lun 2 Lug 2012 - 18:11

Darrow ha scritto:Stavo per rispondere al post di Gedeone sulla storia e la geografia Nazionale di calcio - Pagina 11 977956 ma poi ho letto questo:
gedeone ha scritto:Avalon : ... invidia di che...

La politica ?
Anzi, è la sfiga
e mi son detto "ne varrà la pena?" Nazionale di calcio - Pagina 11 791874

La risposta è stata: "No" Nazionale di calcio - Pagina 11 14894

CVD.
gedeone
gedeone
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da gedeone Lun 2 Lug 2012 - 18:16

teto ha scritto:

migliore per te , per molti no. una partita di calcio, giocata come la ha giocata la Spagna, l'Italia, la Germania , ecc , rimane una impresa sportiva, di contenuti umani indubbi.
Ridurla a gioco, significa non averne capito il significato.
Classico esempio di intellettualismo da serie C, di cui in Italia abbiamo una folta rappresentanza
gedeone
gedeone
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da alberto Lun 2 Lug 2012 - 18:43

provo a buttare un sassolino nello stagno.

io pratico lo sport, vado in bici. non faccio competizioni, semplicemente faccio sport. è il mio modo, non è il migliore, solo il mio.

nello sport è presente anche lo spirito competitivo, accanto al quale si muove anche il fenomeno del "tifo".

in qualsiasi situazione competitiva si "tifa" per qualcuno, consapevolmente o inconsapevolmente. perché ci piacciono i colori, perché è la nostra città, perché è una gran figa, perché è un grande campione.

in questo non ci vedo assolutamente niente da dire. Sono i passi successivi che non mi quadrano.

E' quando dallo sport si tirano fuori il culto per il vincitore, il disprezzo per i vinti, l'indifferenza per i "non grandi", l'ODIO verso gli avversari, la accettata legge del "fine giustifica i mezzi" per cui se maradona falsa un intero torneo con un gol di mano volontario si dice che è "furbo" e non che ha svuotato di senso la parola sport, che dovrebbe essere fatto - se è veramente quella gran cosa che diciamo - di impegno, serietà, onestà, rispetto per l'avversario, gioia di stare insieme a fare una cosa divertente.

a me pare che con la parola sport ci si riempia facilmente la bocca ma che poi si soggiacia volentieri a un insieme di DISvalori che non portano assolutamente niente di buono alla società e agli individui.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Lun 2 Lug 2012 - 19:20

Cosworth117 ha scritto:
Darrow ha scritto:
Avalon ha scritto:
quoto..

Ti riferisci alla parte grassettata? Qualcuno ha già spiegato che non è calcio. E io ho già detto che se nel Parlamento, chi ci lavora ruba, non per questo dico che la politica fa cagare. È la delinquenza al massimo che fa cagare, non la politica in quanto meccanismo per l'amministrazione di un paese. La politica è affascinante in se per se. La stessa cosa vale per il calcio. Se dietro ci sono scommesse & Co, non per questo smetto di seguire lo sport calcio, a maggior ragione quando la mia squadra è pulita.
Il fatto è che tu credi che esista una politica pulita e un calcio pulito. Io non più!

Il calcio e la politica a cui tu fai riferimento sono ideali, ma non reali.
Ammesso che il Palermo sia una squadra che non fa imbrogli è comunque inserita in un contesto (il campionato di Serie A) in cui gli illeciti si fanno, che è perciò falsato in partenza.
Poi se non ho un cazzo da fare per un paio d'ore una partita me la guardo anche io, ma non gli do nessun credito e importanza. Seguo solo il fatto contingente senza valutare contesti esterni quali appartenenze, rivalse sociali, razzismi, e minchiate simili. Come mi guardo il Super Bowl o i Mondiali di Ginnastica Artistica senza sapere un acca di chi siano le squadre e da dove vengano le ginnaste. Tanto per vedere uno spettacolo atletico. Punto.

EDIT: ho notato che però voi "amanti" del calcio, tendete a scaldarvi un po' troppo, come se qualcuno vi volesse rompere il giocattolo. Questo come atteggiamento è poco razionale. Almeno penso.

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Cosworth117 Lun 2 Lug 2012 - 19:33

Darrow ha scritto:Il calcio e la politica a cui tu fai riferimento sono ideali, ma non reali.
Ammesso che il Palermo sia una squadra che non fa imbrogli è comunque inserita in un contesto (il campionato di Serie A) in cui gli illeciti si fanno, che è perciò falsato in partenza.

E va be', pazienza. Non ci posso fare niente. Mi basta che la mia squadra sia pulita, o che qualora ci dovesse essere qualche testa di cazzo in squadra, venga cacciato prontamente. Giustizia in poche parole.

Darrow ha scritto:Poi se non ho un cazzo da fare per un paio d'ore una partita me la guardo anche io, ma non gli do nessun credito e importanza.

Dipende cosa intendi per 'credito e importanza'. Gli effetti di una partita persa, su di me, non vanno oltre la delusione. Se la partita è importante, la delusione dura qualche giorno. Non ci sono altri effetti, soprattutto sugli altri. Quindi la cosa è personale.

Il fatto che tu non gli dia importanza è un effetto del tuo interesse verso il calcio. Non ci trovo nulla di male in questo.

Darrow ha scritto:ho notato che però voi "amanti" del calcio, tendete a scaldarvi un po' troppo, come se qualcuno vi volesse rompere il giocattolo. Questo come atteggiamento è poco razionale. Almeno penso.

Io invece noto che i non amanti del calcio (non tu, ma per esempio Rasp o teto), vogliano trovare tutte le spiegazioni più assurde, basate sul nulla, pur di non avere quel giocattolo fra le mani. Una posizione che condivido è quella di Fux. Se ne sta sbattendo altamente del calcio, ma allo stesso tempo non dice minchiate.

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Lun 2 Lug 2012 - 19:54

Cosworth117 ha scritto:
Io invece noto che i non amanti del calcio (non tu, ma per esempio Rasp o teto), vogliano trovare tutte le spiegazioni più assurde, basate sul nulla, pur di non avere quel giocattolo fra le mani. Una posizione che condivido è quella di Fux. Se ne sta sbattendo altamente del calcio, ma allo stesso tempo non dice minchiate.
Bella analisi.
Teto purtroppo è comunista, questo lo porta a assolutizzare ogni cosa!
Rasputin è invece rasputinista per cui le cose giuste sono quelle che dice lui, anche solo per amore di polemica. Dialogare con Rasputin ha senso solo se vuoi metter alla prova la tua capacità di resistere alle rotture di coglioni altrui. Se lo prendi così è perfetto come punching-ball! mgreen
Fux è un peccato che si veda sempre meno da queste parti.

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Sabre03 Lun 2 Lug 2012 - 20:10

Dannazione Bat....
Ho aperto il 3D con la benedizione della nazionale italiana ( al tg Rai )
Ho continuato con i voti dello staff azzurro ( quotidiani )
Non me ne frega niente se Prandelli prega ginocchioni, se Balotelli prega mentre scopa ecc ecc ecc
CAZZI LORO
Ma la nazionale e' di tutti o no?
Perche' darle una identità cristiano/cattolica? Che senso ha secondo te?
Ma ti ricordi del putiferio scatenato dal Trap su tutti i quotidiani del mondo?
Perché in panchina, in diretta mondiale, il MIO allenatore deve farmi mettere alla berlina come italiano coglione/credulone ?
Chi gli ha dato il permesso di buttare sul campo acqua santa anche per me ateo?
Ma anche se fossi credente dovrei provarne vergogna e rabbia......o no?

-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 683
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Lun 2 Lug 2012 - 20:24

Nazionale di calcio - Pagina 11 482939_10150922313696840_1668231770_n

Nazionale di calcio - Pagina 11 649521

Ospite
Ospite

Messaggio Da teto Lun 2 Lug 2012 - 20:28

Cosworth117 ha scritto:

Mica voglio dire che il calcio inteso come sport faccia schifo, mi fa schifo il calcio "commercializzato", come dice Rasp mi fanno schifo gli effetti del calcio, quali sono questi effetti? Giocatori ultra pagati, violenza, parlare tutto il giorno del calcio e così via, i miei compagni alle superiori parlavano per il 60% di calcio, un altro mio amico (juventino) odiava a morte suo cugino perchè era interista, ho un altro mio amico che è in una situazione economica abbastanza grave e si è preso sky per vedere le partite di calcio, ora tu puoi dire che se non ci fosse il calcio tutti gli ultra si sfogherebbero in un altro modo, secondo me no, il calcio "istituzionalizzato" fa lo stesso lavoro della religione "istituzionalizzata", se non ci fosse stato questo tipo di calcio ci sarebbero stragi come questa ( http://www.ilgiornale.it/esteri/follia_stadio_strage_70_morti_partita/02-02-2012/articolo-id=570037-page=0-comments=1 )?
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Sabre03 Lun 2 Lug 2012 - 20:36

Darrow.... Denghiu
Nazionale di calcio - Pagina 11 Watch?v=B1oioBp0YZY

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Sabre03 Lun 2 Lug 2012 - 20:38

Sabre03
Sabre03
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Lun 2 Lug 2012 - 20:42

Sabre03 ha scritto:
Quando ti appare la scritta invece del filmato cancella da http fino a = compresi. Ed ecco che si vede il filmato

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Lun 2 Lug 2012 - 20:44

Sabre03 ha scritto: Darrow.... Denghiu
Iuvelgom!

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Paolo Lun 2 Lug 2012 - 20:49

Le motivazioni che ci sono alla base sono del tutto analoghe alla cultura cristiano cattolica. Il fatto che una parte rilevate della popolazione ritenga che determinati valori siano assoluti e fondamentali per la nostra cultura o per la nostra nazione. Così tutte le domeniche messa/partita. Si costruiscono chiese/stadi. Poi si sostiene che la cristianità/la nazionale è un valore di tutti ce ci rappresenta. E avanti così.

E' sempre la solita storia. Non so come si possa pensare che la nazionale di calcio sia rappresentativo della nazione! Ma è da deficienti! E penso che oltre la metà degli italiani la pensa così. Come per i vari valori cattolici. L'italiano medio la domenica mattina va a messa e il pomeriggio a vedere la partita!! Che squallore

La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Lun 2 Lug 2012 - 21:10

Bat ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Darrow ha scritto:
Invece il football americano? E il basket? E la pallamano?
Ma che cazzo di discorsi fai? Ho visto incontri di Mohammed Ali che incassava per 11 round e tre quarti e poi sganciava una mina e fotteva l'avversario di turno!

Il primo non lo conosco, gli altri sí: fattore casuale notevolmente inferiore al calcio.

Hai finito con sta storia del "caso"?

Ti ripeto.

Fammi degli esempi in cui il caso fa la differenza nel calcio.

Sto aspettando da Venerdì.

Ho inserito dei link su studi ben precisi, se non li hai aperti/letti non posso farci nulla

Nazionale di calcio - Pagina 11 Merini10
Nazionale di calcio - Pagina 11 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60926
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Lun 2 Lug 2012 - 21:29

Bat ha scritto:
Alle olimpiadi non ti fa piacere che un atleta italiano vinca?

A me personalmente fa piacere che vinca qualsiasi atleta che lo meriti a prescindere dalla nazionalità. Toh ti faccio un esempio, uno dei miei idoli ed è perfino italiano:

Bat ha scritto:Se si, perchà un atleta si e la nazionale di calcio no?

Io sono sempre contento quando vince il migliore. Nel caso specifico, sono stato contento per la vittoria della squadra italiana contro la Germania dopo che gli stessi tedeschi (Io non me ne intendo e non ho visto tutta la partita) mi hanno detto che gli italiani avevano giocato meglio e meritato di vincere.

Bat ha scritto:

Tifavate Germania e, poi,l Spagna.

Loro, secondo voi, sono migliori degli azzurri?

Perchè?

I tedeschi dopo un contatto non si rotolano a terra in come fossero preda ad atroci spasmi, e gli spagnoli vi hanno semplicemente macinato. mgreen

Bat ha scritto:

Sono imbecille?

Io invece, oltre ad ammettere di essere un rinnegato in generale, in linea di principio se dovessi qui tifare per qualcuno tiferei per la Germania. La ragione è semplice: è il Paese che mi ospita ed in cui lavoro e mi da da vivere, è dove mangio, dormo, piscio, cago e trombo (Meglio che con le scaldacazzi italiane). Non vedo perché dovrei improvvisamente ricordarmi del colore del mio passaporto quando c'è una partita di uno sport che tra l'altro non mi piace.

P.S. ho ripartito dei verdi qua e là...Darrow Avalon ecc...

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Lun 2 Lug 2012 - 21:34

Mangiate merda, miliardi di mosche non possono sbagliarsi.

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Paolo Lun 2 Lug 2012 - 21:36

Rasputin ha scritto:
A me personalmente fa piacere che vinca qualsiasi atleta che lo meriti a prescindere dalla nazionalità. :

Grande Rasp!!

grazieeee grazieeee grazieeee

La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da BestBeast Lun 2 Lug 2012 - 21:38

@Cos, si e ti ringrazio, ma non ho ancora avuto il tempo di rispondere..

Cmq, rispetto la passione del calcio come tale, non voglio tener conto delle risse, della corruzione, della mafia, del "panem et circenses" , ma:

odio che la nazionale abbia ancora una maglia azzurra in onore di quei ratti dei savoia \ odio quando una passione diventa culto \ odio quando vedo il giornale titolare "ciao ciao culona" \ odio quando le ragioni dei tifosi assumono toni spirituali \ odio sentir dire "abbiamo vinto" e mi chiedo (abbiamo chi?)\ Odio le bandiere ed il campanilismo, non mi piace niente che sia fondato su queste due \ Non capisco come si possa crearsi mentalmente la rappresentazione "squadra di calcio = città = io", probabilmente è un limite mio, ma capisco però ciò che effettivamente rappresenta, un contenitore dove mettere quello che si vuole, e questo mi ricorda a vaghe linee la religione, compromettendo il mio giudizio.
Vedere un napoletano del milan, mi fa pensare ad un cinese musulmano.

Non penso di invidiare i calciatori, almeno non diversamente da come invidierei qualunque miliardario ventenne, ma mi fa rabbia che un lavoratore a 800 €/mese, si sia talmente auto-indottrinato da sbavare dietro la sua squadra di calcio, la cui vittoria magari è l'unica sua soddisfazione della settimana. Magari anche scommettendoci. Questo è molto triste.

Ultima modifica di BestBeast il Lun 2 Lug 2012 - 21:41 - modificato 1 volta.

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Avalon Lun 2 Lug 2012 - 21:41

I cinesi musulmani ci sono, gli Hui. Storicamente hanno un po' più di senso di un napoletano milanista Nazionale di calcio - Pagina 11 315697

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

- Argomenti simili