Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buddhismo

+24
Ludwig von Drake
Minsky
Steerpike
loonar
PaperJack
chef75
alec
Spica
ilmaso
luna
Akka
SergioAD
alberto
Amarena
davide
Bat
delfi68
silvio
Paolo
teto
Tomhet
Rasputin
klaus54
mix
28 partecipanti

Pagina 7 di 19 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 19  Successivo

Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da luna Dom 6 Mag 2012 - 19:16

ok, ma le critiche che fa delfi mi sembrano eccessive lo stesso, se noi possiamo andare a prenderli per il culo, allora poi lo devono poter fare anche loro.

luna
-------------
-------------

Numero di messaggi : 546
Data d'iscrizione : 23.04.12

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da delfi68 Dom 6 Mag 2012 - 19:22

Mah..non so tu, ma io si CR ci andavo per confrontarmi, preso poi atto che non volevano, mi buttavano fuori.

Il confronto non l'ho mai vissuto come: io professore, tu cavia.

Non faccio test alle persone come se fossero oggetti, semmai cerco di indagare i pensieri della gente per cercare di capire come funzioniamo noi esseri umani..

La parola Test e' indicativa di un abito mentale di colui che comunque considera gli altri come oggetti della sua esistenza. Un attore principale sul palco della vita, dove tutto ruota attorno a lui..
E' un segno distintivo di chi non e' esplicitamente propenso al gruppo, ma o lo odia, o lo ingiuria o lo comanda..

delfi68
-------------
-------------

Numero di messaggi : 11242
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da SergioAD Dom 6 Mag 2012 - 19:25

Akka ha scritto:allora un ateo dovrebbe avere un comportamento più rispettoso dell' ambiente?perche è la sua sola casa? cioè se lo chiedi a un cristiano ti risponderebbe che è il contrario, che lui che deve stare attento a non insozzare la creatura del suo dio, e che all' ateo non gle frega nulla...

in questo forum, e io non sono credente ma ho uguale rispetto per le posizioni di tutti, sento spesso dire, soprattutto nei riguardi dei pochi credenti che circolano robe tipo: si si credi pure nelle favolette,o roba tipo perche un credente al posto di andare in ospedale non prega il suo dio, e robe simili, che mi sembrano anche un po' offensive...ma allora, l' ateo modello, quello che non ha le testa fuorviata da favolette e superstizione medievali, vive meglio di un credente?ha una capacità maggiore di adattarsi all ambiente?
In questo forum c'è uno spaccato di vita sociale italiana ed un contesto ambientale specifico del foro. Io sono un umanista e se hai letto altri miei messaggi tendo a restare sul merito degli argomenti.

Chi dovrebbe fare cosa nella vita sociale viene dal condizionamento ambientale, latini, mediterranei, cattolici, etc...

Il credente anglosassone ha più affinità l'italiano ateo che cattolico. Spesso l'italiano che abita all'estero subisce la mutazione dei beni comuni che è una follia per chi vive in Italia - sono ragionamenti sui grandi numeri.

Ah ah! L'avevo previsto.
Non buttiamola nei doveri di questo o quello, dico la moralità religiosa contro l'umanesimo.

Insisto, se credo nella vita eterna descritta come il paradiso allora il mio impegno terreno sarà quello giusto ma distaccato dalle cose terrene (mi viene in mente il buddhismo) in attesa del premio.

Il resto viene da se cosa si può dire? Non stiamo parlando di quantità ma del valore di quello che abbiamo io ho molto meno di un credente che ha una ricchezza infinita e devo stimare tanto quel poco che ho.

Il fatto è che non ci crede nemmeno lui a questa favola ma non ne può fare a meno. Ma questa è un'altra storia.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da luna Dom 6 Mag 2012 - 19:31

delfi68 ha scritto:Mah..non so tu, ma io si CR ci andavo per confrontarmi, preso poi atto che non volevano, mi buttavano fuori.

Il confronto non l'ho mai vissuto come: io professore, tu cavia.

Non faccio test alle persone come se fossero oggetti, semmai cerco di indagare i pensieri della gente per cercare di capire come funzioniamo noi esseri umani..

La parola Test e' indicativa di un abito mentale di colui che comunque considera gli altri come oggetti della sua esistenza. Un attore principale sul palco della vita, dove tutto ruota attorno a lui..
E' un segno distintivo di chi non e' esplicitamente propenso al gruppo, ma o lo odia, o lo ingiuria o lo comanda..
i sociologi e gli psicologi rientrano tutti in questa tua descrizione, io preferisco vedere la gente e osservare le loro reaazioni, la chiamo osservazione, klaus lo chiama test, ma fa parte della vita, che è una serie di test dietro all'altro, della serie "gli esami non finiscono mai"
luna
luna
-------------
-------------

Numero di messaggi : 546
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.04.12

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da Paolo Dom 6 Mag 2012 - 19:36

delfi, il test potrebbe essere riferito a lui. Ovvero: ho voluto fare una prova (test) e confrontarmi con gli atei, ma è stata una esperienza negativa. wink..

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da delfi68 Dom 6 Mag 2012 - 19:37

Si ma dagli psicologi ci vanno i pazienti, e i sociologhi hanno competenze antropologiche e di scienze sociali, e i loro test sono diretti in modo competente a stabilire delle cose..e' un'altra cosa scusa..

A te farebbe piacere se io ti considerassi un oggetto dei miei test?

mah..non so, forse sono io che sono all'antica ma le parole hanno un loro significato, io non userei mai la parola test rispetto a un mio interlocutore..

Forse non sono abbastanza buddista..


Ultima modifica di delfi68 il Dom 6 Mag 2012 - 19:39 - modificato 1 volta.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da delfi68 Dom 6 Mag 2012 - 19:37

Paolo ha scritto:delfi, il test potrebbe essere riferito a lui. Ovvero: ho voluto fare una prova (test) e confrontarmi con gli atei, ma è stata una esperienza negativa. Buddhismo - Pagina 7 23074

E' vero..lo spero, anche se mi pare che si sia dimenticato di sottolinearlo, al fine di non risultare ancor piu' antipatico di quanto gia' lo si informava di essere..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da Paolo Dom 6 Mag 2012 - 19:43

Behh sai è quello che ho pensato io! Ho avuto un confronto con un buddista per vedere se ci può essere un qualche cosa da discutere. Io la "prova" la considero negativa!

Quello che si può dire che aver usato il termine test è quanto meno una scelta infelice.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da delfi68 Dom 6 Mag 2012 - 19:48

Secondo te perche' si e' incazzato cosi tanto?

Perche' non ha convinto nessun'altro ad aderire? ..perche' non ha ottenuto un riconoscimento di status speciale, intrinsecamente diverso, che dovrebbe essere riconosciuto a un buddista?
Perche' ho bistrattato una cosa che riteneva sacra? (esempio di Gaetano e di Budda, dopo il quale e' sclerato)?

..mi interessa sapere, secondo te, il motivo preciso che lo ha inferocito..e anche l'opinione di altri ..chi ha seguito e letto la faccenda, ovvio..


Chiedo questo poiche' vorrei etichettare anch'io la faccenda e riporla nel giusto cassetto..mi mancano un po di opinioni alternative alle mie..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da SergioAD Dom 6 Mag 2012 - 20:09

Secondo te perche' si e' incazzato cosi tanto?
Perché credeva di fare parte del gruppo, credeva di resistere a quelli che credeva fossero attacchi, perché invece di diminuire lo "scontro" è aumentato.

Se resta dovrà sopportare battutine derisorie che le demotiveranno ancora di più... Il clima di cordialità che ho tentato di riportarle con quella battuta non è riuscito. A me Claudio va bene ma come amico gli direi di non tornare...


SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da Paolo Dom 6 Mag 2012 - 20:13

SergioAD ha scritto:
Secondo te perche' si e' incazzato cosi tanto?
Perché credeva di fare parte del gruppo, credeva di resistere a quelli che credeva fossero attacchi, perché invece di diminuire lo "scontro" è aumentato.

Se resta dovrà sopportare battutine derisorie che le demotiveranno ancora di più... Il clima di cordialità che ho tentato di riportarle con quella battuta non è riuscito. A me Claudio va bene ma come amico gli direi di non tornare...


Si penso anche io così. Però queste sono le cause. Il vero motivo è il suo carattere.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da SergioAD Dom 6 Mag 2012 - 20:21

Sono più terra a terra io, il suo carattere s'era visto con la presentazione, non immagino anestesisti con quel vero motivo che indichi... ma io potrei sbagliarmi.


SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da Rasputin Dom 6 Mag 2012 - 20:26

luna ha scritto:ok, ma le critiche che fa delfi mi sembrano eccessive lo stesso, se noi possiamo andare a prenderli per il culo, allora poi lo devono poter fare anche loro.

A parte il fatto che Delfi quanto a critiche, non me ne voglia, non mi pare poi cosí eccessivo, io stesso, ehm a volte

http://atei.forumitalian.com/t3861p20-mi-sono-appena-iscritta-al-forum-dell-uaarstesso-nick-name#118872

a parte il fatto, dicevo, a me pare che i credenti che vengono qui più o meno consapevolmente riescono solo a prendere per il culo.

In aggiunta ci sono gli insulti all'intelligenza, per noi impossibili da perpetrarsi su siti come CR.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Buddhismo - Pagina 7 Merini10- Buddhismo - Pagina 7 Rusp_c10
Buddhismo - Pagina 7 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da delfi68 Dom 6 Mag 2012 - 20:38

Parte del gruppo dite!??


..e se fosse stata questa la sua motivazione, ossia che si sia sentito estraneo, mi spiegate perche' non ha MAI partecipato al gruppo?

Avrete notato che ha postato esclusivamente sul buddismo, vero?

E' un individuo che tende a vivere in un gruppo, quello che non lo frequenta ma immette solo una sua visulae, ristrettissima, e su un solo argomento?

Siete sicuri della vostra disamina?
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da luna Dom 6 Mag 2012 - 20:39

delfi68 ha scritto:Si ma dagli psicologi ci vanno i pazienti, e i sociologhi hanno competenze antropologiche e di scienze sociali, e i loro test sono diretti in modo competente a stabilire delle cose..e' un'altra cosa scusa..

A te farebbe piacere se io ti considerassi un oggetto dei miei test?

mah..non so, forse sono io che sono all'antica ma le parole hanno un loro significato, io non userei mai la parola test rispetto a un mio interlocutore..

Forse non sono abbastanza buddista..

a me non cambierebbe niente, per me test è un sinonimo di prova e ogniqualvolta due persone si parlano ci si mette sempre alla prova per i più svariati motivi, per cui non ci vedo niente di male
luna
luna
-------------
-------------

Numero di messaggi : 546
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.04.12

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da Rasputin Dom 6 Mag 2012 - 20:44

SergioAD ha scritto:

Se resta dovrà sopportare battutine derisorie che le demotiveranno ancora di più... Il clima di cordialità che ho tentato di riportarle con quella battuta non è riuscito. A me Claudio va bene ma come amico gli direi di non tornare...


Non è detto. A parte che c'è anche una moderazione qui, per quanto impedita dal sottoscritto, sarebbe sufficiente se partecipasse ad altri argomenti; dovrebbe essere una persona competente per molti di essi.

SergioAD ha scritto:Sono più terra a terra io, il suo carattere s'era visto con la presentazione, non immagino anestesisti con quel vero motivo che indichi... ma io potrei sbagliarmi.


Io spero che tu ti sbagli.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Buddhismo - Pagina 7 Merini10- Buddhismo - Pagina 7 Rusp_c10
Buddhismo - Pagina 7 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da delfi68 Dom 6 Mag 2012 - 20:46

.be', diverse visioni della vita.

A me con la gente piace fare delle cose, fantasticare, immaginare, sognare, progettare..i test li riservo a me stesso. Sono io quello che devo conoscere. Gli altri li conosco lungo la strada..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da delfi68 Dom 6 Mag 2012 - 20:47

dovrebbe essere una persona competente per molti di essi.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4094p310-buddhismo#ixzz1u7IvFD2R

Certo aver avuto a disposizione le conoscebze specifiche di un bravo medico, avrebbe arricchito un po tutti..
Ma a lui interessava altro, evidentemente..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da luna Dom 6 Mag 2012 - 20:48

delfi68 ha scritto:.be', diverse visioni della vita.

A me con la gente piace fare delle cose, fantasticare, immaginare, sognare, progettare..i test li riservo a me stesso. Sono io quello che devo conoscere. Gli altri li conosco lungo la strada..

"conosci te stesso" era scritto proprio sopra l'oracolo di delfi! Buddhismo - Pagina 7 166799
luna
luna
-------------
-------------

Numero di messaggi : 546
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.04.12

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da luna Dom 6 Mag 2012 - 20:51

delfi68 ha scritto:.be', diverse visioni della vita..

appunto! ma da qua a invocare una moderazione che ritenga un offesa l'essere testati o fare da test , mi sembra eccessivo.
luna
luna
-------------
-------------

Numero di messaggi : 546
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.04.12

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da Rasputin Dom 6 Mag 2012 - 20:58

luna ha scritto:
delfi68 ha scritto:.be', diverse visioni della vita..

appunto! ma da qua a invocare una moderazione che ritenga un offesa l'essere testati o fare da test , mi sembra eccessivo.

C'è un regolamento, che ovviamente non include regole al riguardo.

Ma a te farebbe piacere venire tirata per i capelli per settimane per poi sentirti dire che era un test?

Questo fatto salvo il fatto che a mio parere quello di Klaus non era un test progettato, l'ha chiamato cosí quando gli è andata storta.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Buddhismo - Pagina 7 Merini10- Buddhismo - Pagina 7 Rusp_c10
Buddhismo - Pagina 7 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da delfi68 Dom 6 Mag 2012 - 20:59

Eh.. ma la moderazione mica fa quello che dico io eh! ..ognuno invoca le sue richieste alla moderazione a seconda del proprio metro di giudizio, poi gli arbitri cercano di essere obiettivi e si attengono a un regolamento.

Il mio nik, comunque lo scelsi propio per il motto delfiano..in "conosci te stesso" si rachiude almeno la meta' di tutte le cose che ci sono da conoscere, e siccome non c'e' nessuno che ti puo' aiutare mentre scartabelli tra cassetti e bauli e tra le stanze del tuo palazzo della memoria e della mente..eh..capirai che il problema e' arduo.

C'e' anche il rischio di scoprire i propi limiti, ma veramente, non a chiacchere..le proprie vergogne, la propria vigliaccheria. La cattiveria che esiste in ognuno di noi e' sempre in agguato in qualche appunto, dietro qualche porta.

Certe sere, mentre mi aggiro su per le scale tra le stanze deserte del mio palazzo, mi prendo certi spaventi..evito certi corridoi bui, e su certe stanze, mi fermo appena sulla porta a sbirciarvici dentro, senza il coraggio di entravici..

Non posso credere di aver arredato io certe stanze, di aver ammucchiato certi scritti come spazzatura in qualche angolo..per fortuna nel mio palazzo ci sono tanti piccoli balconi, ringhiere dove esco a fumare una sigaretta e a riprendere la calma..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da delfi68 Dom 6 Mag 2012 - 21:01

Questo fatto salvo il fatto che a mio parere quello di Klaus non era un
test progettato, l'ha chiamato cosí quando gli è andata storta.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4094p310-buddhismo#ixzz1u7MEtQBO

Straquoto..

Ed e' per questo che gli ho rivolto un post consigliandogli di fare attenzione dentro di se..s'e' perso qualcosa dentro, e forse e' meglio se lo ritrova..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da Paolo Dom 6 Mag 2012 - 21:03

Rasputin ha scritto:
luna ha scritto:
delfi68 ha scritto:.be', diverse visioni della vita..

appunto! ma da qua a invocare una moderazione che ritenga un offesa l'essere testati o fare da test , mi sembra eccessivo.

C'è un regolamento, che ovviamente non include regole al riguardo.

Ma a te farebbe piacere venire tirata per i capelli per settimane per poi sentirti dire che era un test?

Questo fatto salvo il fatto che a mio parere quello di Klaus non era un test progettato, l'ha chiamato cosí quando gli è andata storta.

Rasp, ti faccio la medesima osservazione che ho fatto a delfi. Il test potrebbe essere stato suo. Ha provato a confrontarsi con gli atei e la prova non ha dato buoni risultati.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da Rasputin Dom 6 Mag 2012 - 21:12

Paolo ha scritto:
Rasp, ti faccio la medesima osservazione che ho fatto a delfi. Il test potrebbe essere stato suo. Ha provato a confrontarsi con gli atei e la prova non ha dato buoni risultati.

Mi indicheresti dove, e sopratutto come, ha provato a confrontarsi con l'utenza di questo forum, che non consiste solo di atei (La mia stessa presenza ne è una prova), scrivendo tra l'altro su un solo ed unico argomento???

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Buddhismo - Pagina 7 Merini10- Buddhismo - Pagina 7 Rusp_c10
Buddhismo - Pagina 7 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da Paolo Dom 6 Mag 2012 - 21:21

Ognuno può avere il proprio metodo. Io mi iscrivo a un forum giusto per vedere come è. L'unico argomento che mi interessa è confrontarmi con i vari utenti presumibilmente atei per vedere se la mia posizione può trovare una qualche relazione con la posizione atea. Io credo che Kalus pensava di trovare in noi una specie di spalla, diciamo degli alleati anche se non certo allineati con la sua posizione, nei confronti della fede classica ovvero il cristianesimo. Non si è reso conto che anche lui, a suo modo, si è messo in una posizione dogmatica. Perciò non ha trovato alcun appoggio anzi ... perciò la sua prova o test come lui l'ha chiamata magari con un termine poco simpatico, si è rivelata una esperienza negativa.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da Rasputin Dom 6 Mag 2012 - 21:28

Paolo ha scritto:Ognuno può avere il proprio metodo. Io mi iscrivo a un forum giusto per vedere come è. L'unico argomento che mi interessa è confrontarmi con i vari utenti presumibilmente atei per vedere se la mia posizione può trovare una qualche relazione con la posizione atea. Io credo che Kalus pensava di trovare in noi una specie di spalla, diciamo degli alleati anche se non certo allineati con la sua posizione, nei confronti della fede classica ovvero il cristianesimo. Non si è reso conto che anche lui, a suo modo, si è messo in una posizione dogmatica. Perciò non ha trovato alcun appoggio anzi ... perciò la sua prova o test come lui l'ha chiamata magari con un termine poco simpatico, si è rivelata una esperienza negativa.

Tradotto, si è trovato davanti ad una maggioranza di persone normali. carneval

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Buddhismo - Pagina 7 Merini10- Buddhismo - Pagina 7 Rusp_c10
Buddhismo - Pagina 7 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da Paolo Dom 6 Mag 2012 - 21:30

Esatto !!!! mgreen mgreen mgreen
Io sono stato un po' più diplomatico.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da SergioAD Dom 6 Mag 2012 - 21:58

Rasputin ha scritto:
SergioAD ha scritto:

Se resta dovrà sopportare battutine derisorie che le demotiveranno ancora di più... Il clima di cordialità che ho tentato di riportarle con quella battuta non è riuscito. A me Claudio va bene ma come amico gli direi di non tornare...


Non è detto. A parte che c'è anche una moderazione qui, per quanto impedita dal sottoscritto, sarebbe sufficiente se partecipasse ad altri argomenti; dovrebbe essere una persona competente per molti di essi.

SergioAD ha scritto:Sono più terra a terra io, il suo carattere s'era visto con la presentazione, non immagino anestesisti con quel vero motivo che indichi... ma io potrei sbagliarmi.


Io spero che tu ti sbagli.

Ecco, io so che avete capito cosa e come penso ed anche io so come la pensate e per questo motivo non ha senso che resti.

E' un discorso pratico, in genere si abbandona senza giri, qui c'è stato un, "dici che te ne vai e stai ancora qui" che scelta aveva?

Riguardo al carattere intendevo positivo e pacato e che abbia perduto le staffe in poche occasioni e non di essere ambiguo, mellifluo, che usa le persone come cavie per scopi personali.

Ambiguo perché è sembrato diverso, mellifluo perché prima era simpatico, poi ha usato le persone nei suoi test. Ecco perché ho un'altra opinione ma potrei sbagliare come ho detto solo che è la mia opinione, sulla base della forse più tollerante esperienza mia.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da Rasputin Dom 6 Mag 2012 - 22:03

Beh Sergio se hai un'opinione dilla non fare la liceale che la vuol dare ma non la da

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Buddhismo - Pagina 7 Merini10- Buddhismo - Pagina 7 Rusp_c10
Buddhismo - Pagina 7 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da delfi68 Dom 6 Mag 2012 - 22:06

Ma sergio!

Io ho cambiato opinione almeno 30 volte! E se non mi fossi confrontato con voi e con altri non avrei scopeto autori, teorie, fatti! E sarei rimasto con la mia mediocre ignoranza iniziale di quando sono entrato su questo e altri forum. Dopo 30 cambniamenti, e' sempre piu' difficile trovare motivazioni piu' solide delle precedenti..e quindi confido di essermi fatto l'opinione giusta, pur restando sempre aperto a miglioramenti.

La mia biblioteca non riesce piu' a contenere tutti i libri che mi sono procurato su consiglio diretto di utenti dei forum e altri che ho scovato in seguito a dibattiti che volevo approfondire..

Se Sergio volesse davvero allargare i suoi orizzonti dovrebbe prima di tutto frequentare gente e spaziare si piu' argomenti..magari dopo un po il suo buddismo diverrebbe superfluo a lui stesso..

Ma se viene qui, o altrove, solo per insegnare le limitate informazioni che un singolo puo' provvedere, e' ovvio che il tutto resta sterile e inutile..

Klaus dovrebbe tornare, restare e mettere sempre a piu' dura prova i suoi convincimenti, non fuggire se le sue ragioni si infrangono contro opposizioni logiche e argomentate..

Io una volta andai su un forum di traduttori dal greco e dall'aramaico, ci andai per comprendere i miei convincimenti sulla bibbliografia sacra, e comprendere se erano solidi. Oggi so piu' cose grazie a dei credenti fanatici, ma tecnici letterati.

Alla fine dei conti, uno deve scegliere le cose piu' giuste in rapporto a quante piu' informazioni riesce a detenere, non in base a una credenza soggettiva e arbitraria..e incazzarsi pure se gli altri non ti danno ragione!


Ultima modifica di delfi68 il Dom 6 Mag 2012 - 22:07 - modificato 1 volta.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da Paolo Dom 6 Mag 2012 - 22:07

Sergio, a pensar male si fa peccato...ma si sbaglia raramente (Andreotti) mgreen

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da delfi68 Dom 6 Mag 2012 - 22:08

Paolo ha scritto:Sergio, a pensar male si fa peccato...ma si sbaglia raramente (Andreotti) Buddhismo - Pagina 7 315697

E quello e' uno che sta riuscendo a morire di vecchiaia, senza piombo o esplosivo ad affrettare la sua dipartita..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da Rasputin Dom 6 Mag 2012 - 22:21

delfi68 ha scritto:
Paolo ha scritto:Sergio, a pensar male si fa peccato...ma si sbaglia raramente (Andreotti) Buddhismo - Pagina 7 315697

E quello e' uno che sta riuscendo a morire di vecchiaia, senza piombo o esplosivo ad affrettare la sua dipartita..

A questo punto si tratta solo di ritardarla, ad ogni costo.

Io spero sempre nel sondino.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Buddhismo - Pagina 7 Merini10- Buddhismo - Pagina 7 Rusp_c10
Buddhismo - Pagina 7 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da SergioAD Dom 6 Mag 2012 - 23:03

Rasputin ha scritto:Beh Sergio se hai un'opinione dilla non fare la liceale che la vuol dare ma non la da
Io vi conosco e so quello che intendete ma non è così per tutti.

La mia opinione la conoscete non c'è nulla sotto. Pensavo che certe volte è più dignitoso invitare le persone che non accettiamo ad andare via piuttosto che arrivare alla rottura.

Mi dispiace ecco.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da Rasputin Dom 6 Mag 2012 - 23:11

SergioAD ha scritto:
Rasputin ha scritto:Beh Sergio se hai un'opinione dilla non fare la liceale che la vuol dare ma non la da
Io vi conosco e so quello che intendete ma non è così per tutti.

La mia opinione la conoscete non c'è nulla sotto. Pensavo che certe volte è più dignitoso invitare le persone che non accettiamo ad andare via piuttosto che arrivare alla rottura.

Mi dispiace ecco.

Veramente mi pare che le persone siano sempre accettate e rispettate; ciò che legittimamente si critica sono le idee e le opinioni.

Detto questo, ne consegue che le persone non si mandano via; se ne vanno quando e come vogliono.

Inoltre l'accettazione non è solo a carico di chi ospita, ma anche dell'ospite.

Potrei raccontarti una storiella buddhista ad hoc ah ah

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Buddhismo - Pagina 7 Merini10- Buddhismo - Pagina 7 Rusp_c10
Buddhismo - Pagina 7 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da klaus54 Mar 8 Mag 2012 - 0:57

"Una persona veramente spirituale non fa niente, ma continua con la vita che sta conducendo, nella condizione in cui si trova. Non desidera essere un Buddha. Non gli passa nemmeno per la testa." Línjì Yìxuán

Quanta arroganza intellettuale vedo nelle vostre affermazioni, arrivate a sezionare persino la mia personalità, di cui non sapete nulla. Spero solo che abbiate il coraggio di mostrare quella tolleranza e rispetto delle persone che qui, a mio avviso, manca.
Il test era una prova personale, ateo lo sono anch'io, ma la mancanza di spiritualità vi porta ad avere repulsione di ciò che avete paura. Mi dispiace che qualcuno si senta "cavia", ma mai come persona e come essere umano, potrei usare qualcuno come soggetto da esperimento. Siete troppo legati alla forma, e questa fa la differenza tra il mio ed il vostro modo di vedere.
Perdete tempo a cercare di catalogare, di dare del monco con stampelle a persone che con una mano toccano terra e con l'altra indagano il mondo.
Ma questo lo capirete solo rapportandovi alle persone.
Non sono un santone, nè un monaco missionario. Parlo quando si chiede, sto zitto ed ascolto quanto si dice. E se ho interesse a parlare di metodo scientifico, lo faccio in ambito scientifico,non con chi manipola la scienza a proprio interesse personale,essendo mezzo di conoscenza e di miglioramento per tutta l'umanità,e forse un giorno,per tutti gli esseri.
Addio.Mi spiace che non abbiate saputo cogliere.
Sarà il mio ultimo messaggio.

___________________
Siamo ciò che pensiamo.Tutto ciò che siamo è prodotto dalla nostra mente.
klaus54
klaus54
-------------
-------------

Numero di messaggi : 721
Occupazione/Hobby : Medico Anestesista Rianimatore
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.11

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da delfi68 Mar 8 Mag 2012 - 1:05

Il test era una prova personale
Ah..meno male.

Mi dispiace che qualcuno si senta "cavia", ma mai come persona e come
essere umano, potrei usare qualcuno come soggetto da esperimento.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4094p330-buddhismo#ixzz1uEBM9etu
Bene, ti fa onore.

ma la mancanza di spiritualità vi porta ad avere repulsione di ciò che avete paura.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4094p330-buddhismo#ixzz1uEBTDjZR
Azz..sembravi cambiato..andavi benino..

Siete troppo legati alla forma, e questa fa la differenza tra il mio ed il vostro modo di vedere.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4094p330-buddhismo#ixzz1uEBljbIb

Quindi appiccicarsi un'etichetta di un formalismo xyz (bussidmo incluso) e' segno di minor attaccamento alla forma?

Mi spiace che non abbiate saputo cogliere.

Ci accusi di materialismo becero, e mancanza di spiritualita'..solo perche' per noi il buddismo e' banale? ..solo perche' critichiamo certi aspetti del buddismo?

..mah..un vaffanculo andava comunque bene..si capiva meglio...ma va be', e' ok anche materialisti, come tentativo denigratorio..
Io almeno ho colto (da cogliere)
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da mix Mar 8 Mag 2012 - 1:30

@klaus54: è un piccolo dispiacere leggere che lasci questi lidi; anche se capisco benissimo la scelta.
a mio modo di vedere hai fatto qualche piccolo errore nel rapportarti con le persone in questo ambito; uno dei più notevoli, nella sua relativa rilevanza, comunque, secondo me è stato quello di attribuire un'eccessiva importanza alle affermazioni di qualche utente, che non merita un investimento emotivo così grande da arrivare a cadere nell'insulto esplicito;
qui siamo in un ambito virtuale, non sarebbe mai opportuno, utile, bello, giusto, o quel che si vuole, farsi trascinare troppo, emotivamente, in polemiche inutili;
certo, se c'è divertimento a farlo, non sono completamente inutili;
ad esempio e a proposito di divertimento, la lettura di un'altra discussione attuale, anche senza intervenirci direttamente, a me diverte abbastanza (domande sulla materia);
sarei curioso di avere un tuo parere su quella discussione, sempre nello spirito leggero che dovrebbe contraddistinguere la partecipazione ad un forum su internet.
io stavo aspettando che finisse il flame in corso in questa discussione per chiedere alcuni chiarimenti su tue parole, come per esempio quelle relative alle frequenze di risonanza del pianeta e relativi influssi sulla vita degli esseri suoi abitanti.
ora che te ne vai non potrò cogliere questa immediata occasione, per poterne capire di più su quello che intendevi.
se la tua decisione non fosse irrevocabile sarebbe una cosa positiva, per me.
ma certo ti capirei se invece lo fosse.
tante buone cose in tutti i casi.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da luna Mar 8 Mag 2012 - 2:18

a me leggendo il 3d mi è parso che klaus ha predicato il distacco, ma non lo ha praticato, anzi!
e poi così come lui non può giudicare tutti gli atei parlando con soli 4 o 5 utenti del forum, così delfi, paolo e gli altri non possono giudicare qualcosa che per loro stessa ammissione non conoscono, basandosi su un solo utente, che ha dimostrato fra l'altro di non saper mettere in pratica nemmeno quello che predicava, cioè un pessimo buddista.
io del buddismo non ho capito un'acca da questo 3d, ma in compenso ho capito molto come contino le dimensioni del pene, soprattutto metaforico, per gli uomini a qualsiasi religione e no essi appartengano! mgreen
this is my 2 cents! wink..

___________________
History repeats itself, and that's one of the things that's wrong with history.
luna
luna
-------------
-------------

Numero di messaggi : 546
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.04.12

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da klaus54 Mar 8 Mag 2012 - 2:34

Mix,ti ringrazio,mi pare obbligo precisare, anche se vado contro ciò che ho scritto, soprattutto per Luna. Ti ringrazio per quello che hai scritto,ed in effetti, per stimolo intellettuale, quella discussione mi piace molto,ma poi mi danno del dogmatico (a proposito, già che poi si dice che sono predicatore: http://www.buddhanet.net/budsas/ebud/whatbudbeliev/328.htm)
Luna,io non giudico gli atei, ma il comportamento di qualche utente,che attaccando ciò che ho coltivato per anni ed offendendo reiteratamente(straccioni, istigatori al suicidio, deliri,eccetera) è riuscito, e credimi, mi altero molto raramente, a farmi perdere le staffe e reagire insultando, dopo diversi attacchi e diverse dimostrazioni di antipatia, implicita e a volte anche esplicita (Claudio mi sta sui coglioni, tale personaggio scrisse in altri post). Se poi nel regolamento queste non sono offese perchè dirette alle "idee", questo non vuol dire che nelle regole di convivenza civile esse non lo siano. La chiamo paura del prossimo,o se vuoi xenofobia, corrispettivo greco.Mai ad una qualsiasi persona entrando in casa mia,o nel mio posto di lavoro, direi: "le tue convinzioni sono idiote,sono delle stampelle per fessi" (sai quanti mi dicono " se il mio parente guarisce lo devo a Gesù"?, dovrei dargli del pezzente,idiota,mistificatore? Se la risposta è sì, non è un segno di rispetto).
Questo non vuol dire che non so mettere in pratica quello che "predico" (anche perchè non predico,sia chiaro), perchè della mia vita reale, costituita di relazioni fitte e difficili in situazioni spesso estreme in cui ogni parola,ogni atteggiamento, ogni accenno di comunicazione va soppesata e ragionata, non ne fai parte e ne conosci solo, se dovessi quantificare, uno 0,000001 %. Non è stato un pessimo buddhismo, è stata un mio errore aver insultato ed aver reagito agli insulti, allontanandomi semmai dal sentiero buddhista, ed evidenziando quanto sia ancora lontano nel percorso. E questo, se da un lato è una grave mancanza dopo anni di studi (non solo buddhisti), da un lato vuol dire che l'errore da modo di migliorarsi e di evitare di ricadere in un attaccamento inutile.
Se mi parlassi direttamente, potresti anche intendere di più.
La cosa che mi fa trasalire, anche in ambito professionale, personale e privato e la mancanza di rispetto e la presa in giro mascherata da buoni propositi. Dovrò lavorarci su. E mi scuso con quell'utente a cui ho mancato di rispetto,perchè non rispettando lui,non ho rispettato peraltro me stesso.
Il dialogo e la comunicazione contengono dei codici non scritti, che vanno usati anche in un forum. Le aggressioni verbali non giovano a nessuno,pertanto eviterò.
Se poi l'ospite ha piacere di trattenere l'ospitato, basta chiedere. Altrimenti, non ho motivo per restare. Come gli uccelli, dopo essersi incontrati sull'albero che li ospita, si separano, così l'incontro delle persone finisce sempre con la separazione. E come le nubi si addensano e di nuovo si allontanano, così, credo, è l'unione e la separazione degli esseri. Quindi, con gratitudine di aver colloquiato con persone che hanno mostrato rispetto, anche se non concordanza (il che va benissimo,anzi è lo stimolo di crescita),mostro gratitudine per aver colto i miei errori, pronto a non invadere ulteriore spazio e tempo, da non gradito.

___________________
Siamo ciò che pensiamo.Tutto ciò che siamo è prodotto dalla nostra mente.
klaus54
klaus54
-------------
-------------

Numero di messaggi : 721
Occupazione/Hobby : Medico Anestesista Rianimatore
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.11

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da luna Mar 8 Mag 2012 - 3:26

io penso che dovresti settare il tuo buddismo in relazione al mezzo di comunicazione che usi, mi pare che in fondo il buddismo è una specie di modo per interpretare il mondo che ci circonda, un po' diverso dal cristianesimo e diverso dalla scienza. Non ho capito come interpreta il mondo, ma mi sa che il mezzo internet non lo maneggi tanto bene, qua le relazioni mica sono come nella realtà! Anche delfi che qua si scaglia di continuo, nella vita di tutti igiorni sicuramente non reagisce come reagisce qua, se no starebbe in una stanzetta imbottita prrrrr adesso mi frusta di nuovo! ahahahahahah
pretendere il rispetto su internet è dura! è gia tanto riuscire a parlarsi! wink..
perchè qua si abbassano le maschere, ci si scopre per come si è e non sempre si è come ci siamo convinti di essere, infatti non è per niente facile essere sempre chi vorremmo essere e internet ci da lo sfogo giusto. Pensa che casino se non ci frenassimo nella vita di tutti i giorni, l'ipocrisia e il mentire a noi stessi ci salva tutti i giorni da conflitti che potrebbero essere mortali, sia metaforicamente che realmente.
quando non dormo tanto tendo ad aprirmi.
buona notte a tutti voi! bye

___________________
History repeats itself, and that's one of the things that's wrong with history.
luna
luna
-------------
-------------

Numero di messaggi : 546
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.04.12

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da SergioAD Mar 8 Mag 2012 - 8:09

E' giusto essere cuccioli, non si matura tutti alla stessa età e confesso che ho sempre pensato di essere maturato tardi, ah ah se lo fossi poi del tutto.

In questa frase sopra ci sono tre significati:

  • che c'è differenza tra apparire ed essere e chi sa interpretare la gente vede la differenza;

  • mi sono citato addosso come segno di comprensione e disponibilità;

  • metto la possibilità di commutare l'argomento da serio a serioso ma anche a scherzoso e dissacrante.

Manca qualcosa?

Secondo me no. Eppure qualcuno completerà il senso con qualche coriandolo, qualcuno si sentirà direttamente investito, qualcuno avrebbe voluto sapere a chi cazzo mi sono rivolto.

Ok allora, Luna mi ha dato lo spunto, siamo in un foro e l'interpretazione è libera e può essere asettica (deve in proporzione al grado di maturità).

Ora cosa c'entra questa parentesi?

Banalmente la maturità è controllare e sopportare i calli irrazionali del proprio condizionamento ambientale.

Approfitto per dire a Claudio che è una persona molto delicata e sensibile, so che qualche domanda sul pensiero buddhista era partita da me e mi sento un po' in colpa per come è proseguito questo thread.

Se resta, onorerà quelli come me che lo stimano ma, poi se mira a postare l'ultimo messaggio sulla penultima imprecisione beh, ah ah non servirà discutere sul merito... cencioso forse ma pulito, sotterrare si ma le asce, fumare certo il calumet, mettere le mani addosso si a Luna (poco poco però).


SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da delfi68 Mar 8 Mag 2012 - 9:17

così delfi, paolo e gli altri non possono giudicare qualcosa che per loro stessa ammissione non conoscono, basandosi su un solo utente, che ha dimostrato fra l'altro di non saper mettere in pratica nemmeno quello che predicava, cioè un pessimo buddista.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4094p330-buddhismo#ixzz1uG9k2IfE

Parla per te ciccia bella!! mgreen
Io mi sono fornito di libri e testi da già da tempo..il buddismo lo conosco forse meglio di kaus, che si è inventato un suo buddismo fai-da-te, quindi scevro da qualsiasi possibilità di confronto e confuto.

Anche delfi che qua si scaglia di continuo, nella vita di tutti igiorni sicuramente non reagisce come reagisce qua, se no

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4094p330-buddhismo#ixzz1uGAHZsyZ

Ancora a fraintendere le cose, poichè condizionata da una sceneggiatura.
E ti sfugge la trama.

Io non mi scaglio contro nessuno, io ho semplicemente rilevato che il Buddismo ha indotto dei vecchi senili a interrarsi vivi. Mica me lo sono inventato.
Ha indotto migliaia a radere al suolo delle moschee e pestare della gente per motivazioni di ideologie religiose. Ho postato fonti di attività di terrorismo e violenza che coinvolgono i buddisti..tutte cose vere.

Della parte semplicistica invece ho fatto il parallelo delle nozioni dottrinali tra un enunciante panzuto del gange e un disoccupato di cosenza: se dicono le stesse IDENTICHE cose l'aura misterica, mistica e di rispetto automatioco della dizione è diametralmente differente!

Con questo non ho scagliato nulla, ho semplicemente trattato una stortura della logica (una dottrina fideistica) come un argomento qualsiasi. Dato che lo è.

Inoltre ho specificato come usanbo le parole, rubandole al loro significato naturale, scippando allusioni semantiche alle stesse e consegnandole a illusioni mistiche. Si chiama furto del linguaggio per fini speculativi.

Io non sono il cattivo. Io sono il disincantato e l'indisposto a cedere una fetta di ragione e logica a gente in vestaglia, che vive d'elemosina, che manda a morire degli adepti, ne uccide altri e racconta fraseggi banali come se fossero colpi di genio inarrivabili..

Tutto li.

Poi ripeto, se alcuni, tra cui tu e sergio, venite colti dalla sindrome di allattamento, e vi fa tenerezza un klaus trasognante e autopatentatosi come "migliore e spirituale" e vi fa ribrezzo un tamarro che invece si sforza di restare immune dagli attacchi alla propria ragione..bè..fate voi.

Io fuori dal forum, se necessita ti so anche dare una testata sui denti, ma non lo farò e non l'ho mai fatto con nessuno che è anche solo lontanamente più debole o piccolo di me! Invece i Kalus il loro male, lo fanno ai deboli e chi passa momenti di difficoltà: lui non ti picchia un onesto pugno sul muso se scassi la minchia, ma ti scippa la ragione fornendoti un'ottima dose di droga per la mente..su tatnte proposte, un debole e un indifeso che decide di assumersi lo stupefacente anestetico per la mente prima o poi lo trova..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da SergioAD Mar 8 Mag 2012 - 9:33

Non vorrai dire che ci si debba schierare contro Claudio?

vi fa ribrezzo un tamarro

Non mi attribuire cose che non ho detto, non lo fare per favore.

...sergio, venite colti dalla sindrome di allattamento
Cosa è questo?

Quella della testata è davvero incompatibile.

Mi allontano per un po' va, Delfi, stammi bene e quando torno offrimi una tua parte migliore se ti va.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da delfi68 Mar 8 Mag 2012 - 10:09

No..no..hai capito male sergio, intendevo dire che e' meglio un tamarro che si sa picchiare con i piu' grossi di lui, che un sensibile e delicato, come anche le suore sanno essere, ma fornisce una droga anenstetica per la mente, e la puo' spacciare a chi sta male, soffre un disagio ed e' meno grosso..meno attrezzato per difendersi.

Tutto li.

Io non vedo nulla di delicato e sensibile in una persona che si rifugia si nella droga, ma la offre pure agli altri, accusando, chi non la assume di essere poco spirituale e un coglionazzo...abbi pazienza sergio, io faccio nota degli atti, non degli abiti.

Anche i preti parlano all'olio d'oliva e dicono di se di essere spirituali e sensibili, buoni e solidali..
Le suore ancora di piu', ma iniettano ai nostri figli la peggiore droga che la mente possa subire..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da delfi68 Mar 8 Mag 2012 - 10:42

..e comunque io non mi metterei la stessa etichetta di gente che puo' arrivare anche a queste cose..
Il buddismo anche se ve lo infilano nel culo con un sorriso sensibile, e' sempre troppo grosso per riderci sopra..

Nella cittadina di Kumamoto, nell’isola di Kyushu in Giappone, una
ragazzina di tredici anni di nome Tomomi è morta durante un rito
esorcistico di stampo buddista alla fine di agosto, legata ad una sedia,
è stata colpita da un forte getto d’acqua a cascata che secondo le
intenzioni del monaco che ha compiuto il rito avrebbe dovuto cacciare
gli spiriti maligni.

Ma la bambina è morta soffocata.

La
giovane soffriva di disturbi mentali e dopo anni di tentativi per
curarla i genitori si erano rivolti al religioso, che l’ha sottoposta ad
esorcismo.

Arrestati dalla polizia il monaco in questione, il
cinquantaseienne Kazuaki Kinoshita, che fa parte della setta buddista
Nakayama Shingo-Shoushuu e il padre della ragazza, Atsushi Maishgi.

Il
padre si è difeso dicendo che la figlia era “posseduta da uno spirito
maligno”: “visto che non voleva, l’abbiamo legata con la forza alla
sedia”, ma che “non si tratta di violenza”.

Fonte: http://www.uaar.it/news/2011/10/01/giappone-ragazzina-muore-durante-esorcismo-buddista/

Read more: http://atei.forumitalian.com/t3393-ragazzina-muore-per-esorcismo-buddista#ixzz1uGXSpt2j
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da delfi68 Mar 8 Mag 2012 - 10:48

casomai klaus non sapesse come si muore per un esorcismo, sia pure buddista, si faccia un giro nel tunnel dell'orrore..

http://atei.forumitalian.com/t3393-ragazzina-muore-per-esorcismo-buddista#86719


Ogni dottrina fideistica E' PURA MERDA! ..non facciamoci infinocchiare dalle tonache arancioni e dalla dolcezza di chi le spamma.

Io sono caustico con klaus, e' vero, lo ammetto..ma perche' per me anche una vittima, qualora si trasforma in carnefice, non e' degna di silenzio e pietismi..per me e' piu' violento un klaus che un delfi, mi spiace che invece a voi sembri vero il contrario..

Forse devo imparare a recitare la parte del mite samaritano, timido e fragile? ..vi sarei piu' simpatico cosi? ..vi sentireste piu' rispettati o imbrogliati se adottassi un brogliaccio scenografico?

Ognuno si assuma le proprie responsabilita', senza rifugiarsi dietro la massiccia dose dei buonismi condivisibili che coprono sempre ogni religione e dottrina fideistica. Anche l'islamico si appella alle poesie romanzate delle Sure coraniche, ma alla bisogna e' qul libro che lo convincie a sgozzare sua figlia...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da Bat Mar 8 Mag 2012 - 11:12

delfi68 ha scritto:casomai klaus non sapesse come si muore per un esorcismo, sia pure buddista, si faccia un giro nel tunnel dell'orrore..

http://atei.forumitalian.com/t3393-ragazzina-muore-per-esorcismo-buddista#86719


Ogni dottrina fideistica E' PURA MERDA! ..non facciamoci infinocchiare dalle tonache arancioni e dalla dolcezza di chi le spamma.

Io sono caustico con klaus, e' vero, lo ammetto..ma perche' per me anche una vittima, qualora si trasforma in carnefice, non e' degna di silenzio e pietismi..per me e' piu' violento un klaus che un delfi, mi spiace che invece a voi sembri vero il contrario..

Forse devo imparare a recitare la parte del mite samaritano, timido e fragile? ..vi sarei piu' simpatico cosi? ..vi sentireste piu' rispettati o imbrogliati se adottassi un brogliaccio scenografico?

Ognuno si assuma le proprie responsabilita', senza rifugiarsi dietro la massiccia dose dei buonismi condivisibili che coprono sempre ogni religione e dottrina fideistica. Anche l'islamico si appella alle poesie romanzate delle Sure coraniche, ma alla bisogna e' qul libro che lo convincie a sgozzare sua figlia...





Verde...

Al bando l'ipocrisia Buddhismo - Pagina 7 97941

Bat
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 139
Occupazione/Hobby : Cazzeggiatore
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da klaus54 Mar 8 Mag 2012 - 11:35

Prima leggere:
http://www.buddhanet.net/budsas/ebud/whatbudbeliev/328.htm

Il metodo induttivo prima di tutto non fa parte della mentalità scientifica, e portando dei casi di estrema ignoranza e superstizione,non fai altro che smascherare il tuo gioco. Quindi se un rumeno stupra una donna,tutti i rumeni sono degli stupratori, se un albanese ruba,tutti gli albanesi sono ladri. Ho capito il tuo modo di ragionare.
Si nota anche il tuo carattere violento. Anch'io la so usare, ben più di una testata,ma non farei male ad una mosca. Ed io aiuto le persone tutti i giorni offrendo la mia vita al lavoro che faccio,per due lire, quindi cerca di non azzardare conclusioni del tutto infondate.
Già, al bando l'ipocrisia. Qua stai facendo proseliti da buon venditore di fede. Come negli Stati Uniti.
E se ti va, trovami nel video.Non ti dirò chi sono. Ovviamente ci odierai in blocco.

___________________
Siamo ciò che pensiamo.Tutto ciò che siamo è prodotto dalla nostra mente.
klaus54
klaus54
-------------
-------------

Numero di messaggi : 721
Occupazione/Hobby : Medico Anestesista Rianimatore
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.11

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da mix Mar 8 Mag 2012 - 12:24

klaus54 ha scritto:Mix,ti ringrazio,mi pare obbligo precisare, anche se vado contro ciò che ho scritto, soprattutto per Luna. Ti ringrazio per quello che hai scritto,ed in effetti, per stimolo intellettuale, quella discussione mi piace molto,ma poi mi danno del dogmatico
a me sembra un po' buffa


klaus54 ha scritto:(a proposito, già che poi si dice che sono predicatore: http://www.buddhanet.net/budsas/ebud/whatbudbeliev/328.htm )
il tuo link non funziona perchè c'è la parentesi tonda chiusa non separata dall'indirizzo (in questa risposta l'ho staccata e dovrebbe funzionare; sarebbe da correggere così anche il tuo post originale)



klaus54 ha scritto:Luna,io non giudico gli atei, ma il comportamento di qualche utente,che attaccando ciò che ho coltivato per anni ed offendendo reiteratamente(straccioni, istigatori al suicidio, deliri,eccetera) è riuscito, e credimi, mi altero molto raramente, a farmi perdere le staffe e reagire insultando, dopo diversi attacchi e diverse dimostrazioni di antipatia, implicita e a volte anche esplicita (Claudio mi sta sui coglioni, tale personaggio scrisse in altri post). Se poi nel regolamento queste non sono offese perchè dirette alle "idee", questo non vuol dire che nelle regole di convivenza civile esse non lo siano.
non mi sembra una tragedia essersi fatto trascinare dalle emozioni negative procurate dalla discussione, a volte può succedere (vista l'inutilità della cosa in teoria non ci si dovrebbe mai cadere, ma a volte si fanno degli errori e questo è perdonabilissimo; poi hai scontato la sospensione senza contestazione, e ciò può essere sufficiente; e non aggiungo altro qui perchè sarebbe fuori luogo).
secondo me potresti memorizzare delle regole di comportamento specifiche, adeguate all'interazione in un ambito virtuale come questo del forum (se accetti l'invito a restare ancora, che personalmente ti rivolgo).
considerando attentamente che il media ha forti limiti intrinsechi,
l'impossibilità di veicolare i messaggi non verbali, per esempio,
limiti che spesso provocano incomprensioni e malintesi e conseguenti dissapori.
perciò il consiglio che potrei sottoporti all'attenzione è quello di prendere, quello che passa in ambiti come questo, molto più leggermente di quello che è successo pochi giorni fa.
nel mondo virtuale, in media, le persone si esprimono con maggior libertà di quello che normalmente fanno nella vita reale, possono permettersi un maggior allentamento dei freni inibitori rispetto alla vita vera e ciò a volte è positivo ed altre invece no.
allora una risposta positiva a questa questione è appunto un atteggiamento più distaccato da ciò che, e da chi, si incontra sul sentiero che si percorre



klaus54 ha scritto:Non è stato un pessimo buddhismo, è stata un mio errore aver insultato ed aver reagito agli insulti, allontanandomi semmai dal sentiero buddhista, ed evidenziando quanto sia ancora lontano nel percorso. E questo, se da un lato è una grave mancanza dopo anni di studi (non solo buddhisti), da un lato vuol dire che l'errore da modo di migliorarsi e di evitare di ricadere in un attaccamento inutile.
se tu prendessi maggiormente le distanze e valutassi diversamente gli avvenimenti della realtà virtuale rispetto a quelli della vita vedresti che in fondo non è successo nulla che non capiti spesso negli ambiti virtuali.
ipotizzo che una causa del tuo eccessivo coinvolgimento risieda anche in una tuo ottimo adattamento nella realtà quotidiana che, molto naturalmente, ti porta a utilizzare gli approcci risultati validi in questo ambito che, invece, ne richiede una leggera modifica, per essere gestito al meglio.
comunque è (secondo me) sempre preferibile essere perfettamente adattato alla vita vera ed avere piccoli problemi in quella virtuale, piuttosto che, eventualmente, la situazione inversa.



klaus54 ha scritto:
Se poi l'ospite ha piacere di trattenere l'ospitato, basta chiedere. Altrimenti, non ho motivo per restare.[.......] Quindi, con gratitudine di aver colloquiato con persone che hanno mostrato rispetto, anche se non concordanza (il che va benissimo,anzi è lo stimolo di crescita),mostro gratitudine per aver colto i miei errori, pronto a non invadere ulteriore spazio e tempo, da non gradito.
a mio modo di vedere potresti anche considerare che comunque questo è un luogo aperto alla partecipazione. una volta che si rispetta il regolamento si può risultare graditi o sgraditi a chiunque ma non c'è nessun obbligo per nessuno di investire il proprio tempo nel leggere i post degli utenti che risultano sgraditi; allo stesso modo come non c'è necessità (o obbligo) di rispondere alle provocazioni o alle offese. per quanto riguarda lo spazio, esso è virtuale e perciò idealmente infinito.
klaus, spero tu resti qui a scambiare opinioni in questo forum.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da alec Mar 8 Mag 2012 - 12:38

anch'io spero che resti da queste parti.

mi piacerebbe però vedere più tuoi interventi in questioni non attinenti al buddismo

___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Buddhismo - Pagina 7 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Buddhismo - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Buddhismo - Pagina 7 Empty Re: Buddhismo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 19 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.