Buddhismo
+24
Ludwig von Drake
Minsky
Steerpike
loonar
PaperJack
chef75
alec
Spica
ilmaso
luna
Akka
SergioAD
alberto
Amarena
davide
Bat
delfi68
silvio
Paolo
teto
Tomhet
Rasputin
klaus54
mix
28 partecipanti
Pagina 1 di 19
Pagina 1 di 19 • 1, 2, 3 ... 10 ... 19
Re: Buddhismo
[OT] posso farti una domanda? se vuoi non rispondere, non è per niente importante.Tomhet ha scritto:Concordo , abbiamo senza dubbio il migliore pezzo sul mercato
ma tu, oltre a concordare con l'ultimo, comprendi tranquillamente i miei post?[/OT]
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Ed è per questo che abbiamo il dovere, in quanto specie pensante,capace di cose oltre la natura, di eliminare il pensiero che siamo un qualcosa di diverso,spesso contrapposto al regno animale, o "senziente",alla maniera buddhista. In quanto uomini dobbiamo considerare i nostri simili un gioiello, prezioso e raro e gli altri animali i nostri simili mancati, i nostri compagni di viaggio, che c'erano prima di noi e ci saranno dopo di noi, perchè non siamo padroni di nulla.
La scienza è formidabile, ma è un'arma a doppio taglio e considerarsi in un grattacielo, quando le fondamenta sono fatte di palafitte marce, è un grosso pericolo per tutti.
Gli altri "esseri" non avranno la capacità di autoanalisi, ma hanno la capacità di interagire con l'ambiente, di provare gioia e dolore, alla loro maniera.Per questo il significato buddhista dell'"aver compassione", nel senso latino "cum patior", ossia "provare insieme". Per quanto mi è stato chiesto alcuni post fa cosa intendo per "tutto l'esistenza è connotata dal dolore", ora che la conversazione è più costruttiva provo a spiegarlo. Ogni essere nella sua esistenza deve necessariamente soddisfare dei bisogni, più o meno alti in base alle esigenze di specie. In questa ottica il "bisogno" è di per sè fonte di dolore, in quanto rende non libero l'animale (qualsivoglia) e sempre in continua ricerca di soddisfazione ed attaccamento di ciò che soddisfa il bisogno. In termini più elevati l'uomo è vincolato alla ricerca del "se futuro",ossia sempre proiettato al domani, a cosa sarà e spesso dimenticando il momento attuale,quello reale e veramente importante. Dimenticando ciò,si perde la vita,perchè rincorre qualcosa che sarà,ossia irreale,perchè il futuro non esiste ma è immaginato. Distaccandosi dalla preoccupazione di "avere" "possedere" e "tenere con sè",si supera quel dolore che connota l'esistenza.
Se volete vederli,una interpretazione "buddhista" (chiamiamola così") degli animali:
La scienza è formidabile, ma è un'arma a doppio taglio e considerarsi in un grattacielo, quando le fondamenta sono fatte di palafitte marce, è un grosso pericolo per tutti.
Gli altri "esseri" non avranno la capacità di autoanalisi, ma hanno la capacità di interagire con l'ambiente, di provare gioia e dolore, alla loro maniera.Per questo il significato buddhista dell'"aver compassione", nel senso latino "cum patior", ossia "provare insieme". Per quanto mi è stato chiesto alcuni post fa cosa intendo per "tutto l'esistenza è connotata dal dolore", ora che la conversazione è più costruttiva provo a spiegarlo. Ogni essere nella sua esistenza deve necessariamente soddisfare dei bisogni, più o meno alti in base alle esigenze di specie. In questa ottica il "bisogno" è di per sè fonte di dolore, in quanto rende non libero l'animale (qualsivoglia) e sempre in continua ricerca di soddisfazione ed attaccamento di ciò che soddisfa il bisogno. In termini più elevati l'uomo è vincolato alla ricerca del "se futuro",ossia sempre proiettato al domani, a cosa sarà e spesso dimenticando il momento attuale,quello reale e veramente importante. Dimenticando ciò,si perde la vita,perchè rincorre qualcosa che sarà,ossia irreale,perchè il futuro non esiste ma è immaginato. Distaccandosi dalla preoccupazione di "avere" "possedere" e "tenere con sè",si supera quel dolore che connota l'esistenza.
Se volete vederli,una interpretazione "buddhista" (chiamiamola così") degli animali:
Occupazione/Hobby : Medico Anestesista Rianimatore
SCALA DI DAWKINS :
silvio ha scritto:
Dio non c'entra nulla in questo, ma la coscienza come realtà slegata da una semplice macchina neurale si.
A me piacerebbe sapere su quale base qui si afferma che la coscienza è slegata da una semplice macchina neurale.
Qualcuno ha dei riferimenti scientifici in proposito, nei quali
a) si definisce cos'è la coscienza
b) ne si indica l'ubicazione
c) la si quantifica.
Fino ad allora, per me questo ricade sotto il termine "Metafisica" (Fuffa trifolata).
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
klaus54 ha scritto:Ed è per questo che abbiamo il dovere, in quanto specie pensante, capace di cose oltre la natura, [...]
Mi faresti un esempio?
SCALA DI DAWKINS :
mix ha scritto:[OT] posso farti una domanda? se vuoi non rispondere, non è per niente importante.Tomhet ha scritto:Concordo , abbiamo senza dubbio il migliore pezzo sul mercato
ma tu, oltre a concordare con l'ultimo, comprendi tranquillamente i miei post?[/OT]
Solitamente si, dico solitamente perché quando non faccio parte attivamente di una discussione i messaggi lunghi tendo a leggerli al volo e quindi magari qualcosa può sfuggirmi.
Tomhet- -----------
- Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
Andare nello spazio.Eseguire un bypass.Rianimare una persona.Costruire palazzi di vetro e acciaio.Manipolare gli elementi.Deviare le particelle elementari.Scomporre l'atomo. Costruire un oggetto.Dipingere un quadro immaginandolo. Potrei continuare all'infinito.
SCALA DI DAWKINS :
klaus54 ha scritto:Andare nello spazio.Eseguire un bypass.Rianimare una persona.Costruire palazzi di vetro e acciaio.Manipolare gli elementi.Deviare le particelle elementari.Scomporre l'atomo. Costruire un oggetto.Dipingere un quadro immaginandolo. Potrei continuare all'infinito.
E in che modo, di grazia, queste cose sarebbero oltre la natura
SCALA DI DAWKINS :
OK, grazie per avermi risposto .Tomhet ha scritto:mix ha scritto:[OT] posso farti una domanda? se vuoi non rispondere, non è per niente importante.Tomhet ha scritto:Concordo , abbiamo senza dubbio il migliore pezzo sul mercato
Solitamente si, dico solitamente perché quando non faccio parte attivamente di una discussione i messaggi lunghi tendo a leggerli al volo e quindi magari qualcosa può sfuggirmi.
anche se non c'era nessun premio in palio
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Mi stai prendendo in giro vero? Tu sei un animale.Il tuo scopo è,dopo essere nato,accrescerti per arrivare in piena forza all'età riproduttiva, riprodurti, e quindi,non essendo più necessario alla molecola che ti comanda, decadere e morire, in quanto si è duplicata e a ragion di probabilità evoluta (a meno che non sopravvenga una mutazione casuale che invece di essere positivamente evolutiva sia nociva,ma in quel caso spesso le mutazioni non favorevoli sono o incompatibili con la vita o sterili,e c'è un motivo). All'ecosistema Terra le nostre mirabolanti invenzioni non servono e spesso sono nocive (tant'è che stiamo accelerando la morte del pianeta,anche se si rimetterà in sesto da solo).Mettiti il cuore in pace,alla natura tu,io,noi,non siamo necessari.E nemmeno le nostre belle cose.Noi siamo fuori omeostasi.
SCALA DI DAWKINS :
klaus54 ha scritto:Mi stai prendendo in giro vero? Tu sei un animale.Il tuo scopo è,dopo essere nato,accrescerti per arrivare in piena forza all'età riproduttiva, riprodurti, e quindi,non essendo più necessario alla molecola che ti comanda, decadere e morire, in quanto si è duplicata e a ragion di probabilità evoluta (a meno che non sopravvenga una mutazione casuale che invece di essere positivamente evolutiva sia nociva,ma in quel caso spesso le mutazioni non favorevoli sono o incompatibili con la vita o sterili,e c'è un motivo). All'ecosistema Terra le nostre mirabolanti invenzioni non servono e spesso sono nocive (tant'è che stiamo accelerando la morte del pianeta,anche se si rimetterà in sesto da solo).Mettiti il cuore in pace,alla natura tu,io,noi,non siamo necessari.E nemmeno le nostre belle cose.Noi siamo fuori omeostasi.
Non so chi dei due stia cercando di prendere in giro l'altro. L'uomo non fa nulla al di là delle leggi della natura, delle quali fanno parte anche quelle della chimica, fisica, biologia ecc., che la scienza ed il cervello capiscono e sfruttano proprio per
Andare nello spazio.Eseguire un bypass.Rianimare una persona.Costruire palazzi di vetro e acciaio.Manipolare gli elementi.Deviare le particelle elementari.Scomporre l'atomo. Costruire un oggetto.Dipingere un quadro immaginandolo. Potrei continuare all'infinito.
Che poi il pianeta di noi se ne strafotta, e sicuramente ci seppellirà tutti, è vero ma non c'entra col "Soprannaturale".
SCALA DI DAWKINS :
e chi ha parlato di sovrannaturale. Io ho detto oltre la natura.Non manipolare le cose per portare i tuoi ragionamenti in direzione favorevole al tuo mulino,per screditare gli altri.è un giochetto subdolo.
Non ho mai visto uno scoiattolo in auto, nè un orso polare prendere un aereo per farsi le ferie alle Bahamas.
Non mi sembra proprio del tutto naturale rianimare una persona che per leggi naturali dovrebbe morire.Noi lo facciamo,ed infatti abbiamo una popolazione di ultraottantenni che al pianeta non sta bene.Oltre natura.
Non ho mai visto uno scoiattolo in auto, nè un orso polare prendere un aereo per farsi le ferie alle Bahamas.
Non mi sembra proprio del tutto naturale rianimare una persona che per leggi naturali dovrebbe morire.Noi lo facciamo,ed infatti abbiamo una popolazione di ultraottantenni che al pianeta non sta bene.Oltre natura.
SCALA DI DAWKINS :
klaus54 ha scritto:e chi ha parlato di sovrannaturale. Io ho detto oltre la natura.Non manipolare le cose per portare i tuoi ragionamenti in direzione favorevole al tuo mulino,per screditare gli altri.è un giochetto subdolo.
Allora tutto il mondo è oltre natura, anche quelli che invece di crepare per un'appendicite se la fanno togliere.
Ma che discorsi fai???
SCALA DI DAWKINS :
Come.Prima dici che il metodo razionale è il modo migliore per analizzare le cose, e poi denigri il metodo prettamente scientifico e meccanicista per descrivere il mondo?
Mhh....c'è qualcosa che mi sfugge.
Comunque sì,anche togliere l'appendice è oltrenatura, nel senso descritto.Che noi lo sappiamo fare e lo facciamo per il bene della nostra specie è un'altro discorso.Ma la natura se ne fotte,se devi morire,devi morire...come dici tu, se invece sei abbastanza forte da sopravvivere alla sepsi senza intervento (quando ancora ci lanciavamo le selci,per esempio) vuol dire che sei in grado di andare avanti. Si chiama infatti selezione naturale...
Comunque sì,anche togliere l'appendice è oltrenatura, nel senso descritto.Che noi lo sappiamo fare e lo facciamo per il bene della nostra specie è un'altro discorso.Ma la natura se ne fotte,se devi morire,devi morire...come dici tu, se invece sei abbastanza forte da sopravvivere alla sepsi senza intervento (quando ancora ci lanciavamo le selci,per esempio) vuol dire che sei in grado di andare avanti. Si chiama infatti selezione naturale...
SCALA DI DAWKINS :
klaus54 ha scritto:Come.Prima dici che il metodo razionale è il modo migliore per analizzare le cose, e poi denigri il metodo prettamente scientifico e meccanicista per descrivere il mondo?
Ehm, grassetto 1: mi dici dove l'avrei fatto?
Grassetto 2: falso. Noi usiamo e sfruttiamo le nostre conoscenze (Tratte dalle leggi naturali) per impedire che la natura faccia il suo corso, il quale notoriamente non ha nulla a che vedere con l'etica e la morale. Non siamo affatto "Oltre la natura"; ne conosciamo le leggi, e le sfruttiamo.
SCALA DI DAWKINS :
Oltre la natura vuol dire spiccare il volo all improvviso senza usare qualche velivolo andando contro la gravità o creare energia dal nulla
teto- -----------
- Numero di messaggi : 2136
SCALA DI DAWKINS :
L'uomo fa parte della natura e ciò che fa, qualunque cosa sia, altro non è che una cosa naturale. I gabbiani con i loro escrementi hanno creato montagne di guano. Gli uomini la muraglia cinese. Io non trovo nulla di innaturale nella bomba atomica o in un missile interplanetario.
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :
teto ha scritto:Oltre la natura vuol dire spiccare il volo all improvviso senza usare qualche velivolo andando contro la gravità o creare energia dal nulla
Esatto
SCALA DI DAWKINS :
Scusate amici ma questo computer, che è biologico, non è cosa da poco e si è sviluppato in un ambito naturale da solo, si è autocreato, voglio dire da questa realtà naturale, fisica, meccanica, è capace di far nascere anche il teatro.
Noi dobbiamo pure riconoscere la grandezza di questa realtà.
silvio- -------------
- Numero di messaggi : 4404
SCALA DI DAWKINS :
silvio ha scritto:Scusate amici ma questo computer, che è biologico, non è cosa da poco e si è sviluppato in un ambito naturale da solo, si è autocreato, voglio dire da questa realtà naturale, fisica, meccanica, è capace di far nascere anche il teatro.
Senza alcun dubbio.
SCALA DI DAWKINS :
Ci sfioriamo talvolta,ma non ci capiamo.Ma vedo che il dibattito serve a qualcosa..
SCALA DI DAWKINS :
klaus54 ha scritto:Ci sfioriamo talvolta,ma non ci capiamo.Ma vedo che il dibattito serve a qualcosa..
Serve sempre
Però, a mio parere quando non si viene compresi occorre spiegarsi meglio; esiste un dizionario ed un linguaggio, che è convenzionale; senza una base comune sulla quale ambi interlocutori concordano, la comprensione non è possibile.
SCALA DI DAWKINS :
Forse c'è un fraintendimento di termini, "oltre la natura" è fuorviante e può lasciar intendere "sovrannaturale", che nell'accezione comune indica un superamento delle leggi fisiche della natura, mentre invece con "oltre la natura" si intende il nostro comportamento, che non segue le regole ""morali""(ci metto doppi apici per sicurezza... ).
Secondo natura un malato "deve" morire, noi andiamo oltre e in un certo senso "violiamo" questo finale e lo cambiamo.
Diciamo che questo concetto di "violare" e quindi di "andare oltre" la natura è un concetto ristretto a quegli esseri che scelgono di farlo, istintivamente o meno, non va inteso in termini generali altrimenti ci si limita ad una mera descrizione della natura in termini fisici, che non è sbagliata, è solo un differente punto di vista.
Secondo natura un malato "deve" morire, noi andiamo oltre e in un certo senso "violiamo" questo finale e lo cambiamo.
Diciamo che questo concetto di "violare" e quindi di "andare oltre" la natura è un concetto ristretto a quegli esseri che scelgono di farlo, istintivamente o meno, non va inteso in termini generali altrimenti ci si limita ad una mera descrizione della natura in termini fisici, che non è sbagliata, è solo un differente punto di vista.
Tomhet- -----------
- Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
Va bene Tom, giusto, però questo in qualche modo propone la selezione naturale...allora o essa va lasciata stare (Insomma moriamo di appendicite, raffreddore ecc) o la capacità dell'uomo di avere sviluppato i mezzi per contrastare queste cose è parte della selezione naturale. Ho scritto di getto.
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:klaus54 ha scritto:Ci sfioriamo talvolta,ma non ci capiamo.Ma vedo che il dibattito serve a qualcosa..
Serve sempre
Però, a mio parere quando non si viene compresi occorre spiegarsi meglio; esiste un dizionario ed un linguaggio, che è convenzionale; senza una base comune sulla quale ambi interlocutori concordano, la comprensione non è possibile.
Quando uno ha le idee chiare e non teme confutazioni o critiche, usa benissimo termini comprensibili.
Non credo Klaus abbia ottenuto il dottorato con delle metafore, dei sinonimi o delle libere interpretazioni di parabole e voli immaginari.
Se su questo tema lo fa, uno ne comprende il motivo...
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
in un pianeta a risorse finite un sistema economico che presuppone la crescita infinita è oltre i limiti imposti dalla natura.
la crescita demografica umana è un processo oltre i limiti della natura
e non potrà proseguire a lungo
sono due esempi in negativo; un esempio in positivo potrebbe essere:
la cultura potrebbe essere visto come un oltrepassamento della Natura;
il binomio biologia/cultura il luogo dove l'umanità va oltre i precedenti limiti, che si sono applicati per milioni di anni in Natura.
il binomio biologia/cultura il luogo dove l'umanità va oltre i precedenti limiti, che si sono applicati per milioni di anni in Natura.
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
mix ha scritto:in un pianeta a risorse finite un sistema economico che presuppone la crescita infinita è oltre i limiti imposti dalla natura.
Il Pianeta non ha fretta, se ne fotte dell'Uomo e sicuramente ci seppellirà tutti. Siamo solo una caccola su un frammento dell'universo.
SCALA DI DAWKINS :
è una tua libera rappresentazione a parole dell'universo come tu lo percepisci e concepisci.Rasputin ha scritto:mix ha scritto:in un pianeta a risorse finite un sistema economico che presuppone la crescita infinita è oltre i limiti imposti dalla natura.
Il Pianeta non ha fretta, se ne fotte dell'Uomo e sicuramente ci seppellirà tutti. Siamo solo una caccola su un frammento dell'universo.
non dissimile (nell'essere una rappresentazione) da quella che potrebbe essere quella buddhista.
diversi modi per raccontare la stessa storia;
si sceglie solamente quella che più aggrada.
sempre ricordando che la rappresentazione buddhista NON è quella che io esprimo, che mi appartiene.
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
..... e naturalmente il linguaggio convenzionale lo decidi tu, PapaRasp, vero?Rasputin ha scritto:klaus54 ha scritto:Ci sfioriamo talvolta,ma non ci capiamo.Ma vedo che il dibattito serve a qualcosa..
Serve sempre
assieme a un paio di tuoi tirapiedi, immagino.
va chiarendosi sempre più che qui si tratta di paura e repulsione nell'affrontare argomenti complessi e "scomodi" , per cui non esistono già schemi di risposta prefissati dimostratisi vincenti in passato.
trovarsi a dibattere con non credenti non allineati alle tue posizioni è così destabilizzante?
smettere di giocare con un mazzo di carte limitato ad alcune ben conosciute, e con, quindi, la certezza matematica di vincere è così drammatico?
che arditi giocatori dimostrate di essere!!!
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
No, il linguaggio convenzionale è degli onesti.
Tu ti stai coprendo di ignominia da diverse settimane, evidentemente la tua voglia di attenzioni sorpassa la tua resistenza massima alle figure ignobili..
Tu ti stai coprendo di ignominia da diverse settimane, evidentemente la tua voglia di attenzioni sorpassa la tua resistenza massima alle figure ignobili..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Mi dispiace che il buon Klaus, che tutto sommato ha sempre dimostrato una sua serietà intrinseca, ossia è un Uomo e non un Buffone, si debba tenere a carico adottivo il senzatetto mix..un atteggiamento parassitario, oramai all'angolo, cerca il più paziente del forum e gli si attacca ai coglioni.
Klaus, se senti un peso sui maroni, non sono le mutande strette,...
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
mix ha scritto:è una tua libera rappresentazione a parole dell'universo come tu lo percepisci e concepisci.
non dissimile (nell'essere una rappresentazione) da quella che potrebbe essere quella buddhista.
diversi modi per raccontare la stessa storia;
si sceglie solamente quella che più aggrada.
sempre ricordando che la rappresentazione buddhista NON è quella che io esprimo, che mi appartiene.
Le balle. Innanzitutto non è una "Mia libera rappresentazione a parole dell'universo" bensí una cosa fino ad ora dimostrata, ti ricordo che per il momento, dinosauri altri rettili nonché molluschi, animali monocellulari ecc. sono sopravvissuti sul pianeta un paio di milioni di anni più di noi.
Questo potrebbe esserti di conforto.
Mi sfugge il senso del grassettato, ma non importa; scrivo solo perché al momento non ho di peggio da fare.
Rasputin ha scritto:Però, a mio parere quando non si viene compresi occorre spiegarsi meglio; esiste un dizionario ed un linguaggio, che è convenzionale; senza una base comune sulla quale ambi interlocutori concordano, la comprensione non è possibile.
mix ha scritto: ..... e naturalmente il linguaggio convenzionale lo decidi tu, PapaRasp, vero?
assieme a un paio di tuoi tirapiedi, immagino.
'Sto par di palle. Mi pare di avere dato esatti riferimenti; non ho redatto io il dizionario della lingua italiana, né alcun altro dizionario.
mix ha scritto:va chiarendosi sempre più che qui si tratta di paura e repulsione nell'affrontare argomenti complessi e "scomodi" , per cui non esistono già schemi di risposta prefissati dimostratisi vincenti in passato.
Parla per te
mix ha scritto:trovarsi a dibattere con non credenti non allineati alle tue posizioni è così destabilizzante?
Quali non credenti?
mix ha scritto:smettere di giocare con un mazzo di carte limitato ad alcune ben conosciute, e con, quindi, la certezza matematica di vincere è così drammatico?
che arditi giocatori dimostrate di essere!!!
Non si tratta di vincere o perdere né di giocare a carte (Almeno per me).
Quando mi pare di leggere un'imbecillata però, lo dico.
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
SCALA DI DAWKINS :
mix ha scritto:va chiarendosi sempre più che qui si tratta di paura e repulsione nell'affrontare argomenti complessi e "scomodi" , per cui non esistono già schemi di risposta prefissati dimostratisi vincenti in passato.
ah..questa me l'ero persa..
Argomenti "complessi e scomodi" ??? ..quali?? ..le elucubrazioni fantasiose che gocciolano fuori dalla tua fervida immaginazione??
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
ignominiadelfi68 ha scritto:No, il linguaggio convenzionale è degli onesti.
ma che cazzo di termini usi?
"oh pollivendolo, mi dia per favore un polletto senza ignominia"
sei troppo divertente quando perdi le staffe
divertiamoci!!!
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Ecco..bravo, le puttanate, scrivile qui, non c'è bisogno che vai in giro a spammare di OT il forum..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
questa è una cosa veramente stupida;delfi68 ha scritto:Mi dispiace che il buon Klaus, che tutto sommato ha sempre dimostrato una sua serietà intrinseca, ossia è un Uomo e non un Buffone, si debba tenere a carico adottivo il senzatetto mix..un atteggiamento parassitario, oramai all'angolo, cerca il più paziente del forum e gli si attacca ai coglioni.
se poi klaus ti risponde, che figura da cioccolataio ci vai a fare?
pensi che due misere lusinghe te lo possano ingraziare?
se non fosse una cosa tanto buffa, sarebbe molto volgare; la fiera dell'ipocrisia.
ma, veramente, chi credi di fare fesso?
ormai la sottovalutazione dei tuoi simili è ad un livello patologico.
chissà che enormi difficoltà a decodificare il tuo ambiente, a causa di tale visione distorta. da paura!
e come spesso fai, attribuisci ad altri le tue caratteristiche.
non sei come altri, fattene una ragione, se riesci.
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
le puttanate le scrivo in risposta alle rotture di coglioni, dove queste avvengono;delfi68 ha scritto:Ecco..bravo, le puttanate, scrivile qui, non c'è bisogno che vai in giro a spammare di OT il forum..
non le vuoi vedere?
togliti dal mio sentiero.
vuoi continuare?
prenditi le mie risposte.
semplicissimo.
divertiamoci!!!
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
mix ha scritto:le puttanate le scrivo in risposta alle rotture di coglioni, dove queste avvengono;delfi68 ha scritto:Ecco..bravo, le puttanate, scrivile qui, non c'è bisogno che vai in giro a spammare di OT il forum..
non le vuoi vedere?
vuoi continuare?
semplicissimo.
divertiamoci!!!
Mix qui non esiste un tuo sentiero. Astieniti dal fare certe considerazioni, grazie.
SCALA DI DAWKINS :
SCALA DI DAWKINS :
non fraintendere: il mio sentiero è solo la strada che io percorro;Rasputin ha scritto:mix ha scritto:le puttanate le scrivo in risposta alle rotture di coglioni, dove queste avvengono;delfi68 ha scritto:Ecco..bravo, le puttanate, scrivile qui, non c'è bisogno che vai in giro a spammare di OT il forum..
non le vuoi vedere?
vuoi continuare?
semplicissimo.
divertiamoci!!!
Mix qui non esiste un tuo sentiero. Astieniti dal fare certe considerazioni, grazie.
non c'è nessun accezione di possesso.
ognuno sperimenta una sequenza di eventi successivi nel corso del tempo; in questo senso è il suo sentiero.
fammi capire: mi stai ordinando di tacere in qualità di padrone del forum?
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Klaus..niente di che..
Solo che questo sta dando un po di matto...so che non sono nella posizione di darti consigli, ma..
Solo che questo sta dando un po di matto...so che non sono nella posizione di darti consigli, ma..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
se poi klaus ti risponde, che figura da cioccolataio ci vai a fare?
se non fosse una cosa tanto buffa, sarebbe molto volgare; la fiera dell'ipocrisia.
Read more: http://atei.forumitalian.com/t563p1020-buddhismo#ixzz1sHfFI9t0
Le mie lusinghe a Klaus non procedono certo da te, e nemmeno da adesso..abbiamo più volte discusso, anche duramente, ma non mi sono mai sentito di mancargli di rispetto, è di una levatura intellettuale che a te sfugge..la differenza tra te è Klaus è quella che passa tra una talpa e un elefante..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
guarda che il mio è sempre lo stesso comportamento fin dal primo post di reazione a quelli di infastidita e poco amichevole critica al mio scrivere (modo e contenuto);delfi68 ha scritto:Klaus..niente di che..
non è cambiato nulla nel frattempo, (a parte la noia della reiterazione poco fantasiosa di quello che leggo);
è probabile che sia cambiata solo la tua percezione della cosa;
magari all'inizio pensavi che fossi uno dei soliti polli da spennare in compagnia, divertendosi, che passa su questo forum;
ed invece ti sei trovato con i denti rotti perchè l'osso addentato era troppo duro;
e quindi la colorazione delle tue emozioni ha virato alle tonalità scure.
non sei nella posizione di dare consigli a klaus, ma .....
potrebbe essere quasi una frase tratta da un film sulla mafia
fa percepire, ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, il rispetto portato a chi non si allinea al pensiero unico dominante in questo forum.
divertiamoci!!!
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
che ne sai di qual'è la mia opinione su klaus?delfi68 ha scritto:se poi klaus ti risponde, che figura da cioccolataio ci vai a fare?
Read more: http://atei.forumitalian.com/t563p1020-buddhismo#ixzz1sHfFI9t0
Le mie lusinghe a Klaus non procedono certo da te, e nemmeno da adesso..abbiamo più volte discusso, anche duramente, ma non mi sono mai sentito di mancargli di rispetto, è di una levatura intellettuale che a te sfugge..la differenza tra te è Klaus è quella che passa tra una talpa e un elefante..
è la solita espressione della tua abitudine di appiccicare a me le tue percezioni?
manteniamo le distanze; certe cose mi disgustano
poi il resto del tuo post è il solito baraccone della fiera dell'ipocrisia
del "discutere" con klaus ho visto poche tracce; m'è parso numerose volte che il contenuto di quello che scriveva klaus non venisse minimamente preso in considerazione; un'ottima base per una discussione, vero?
forse un termine più adatto sarebbe "tentativo di sopraffazione e tacitazione" (di un altro "osso" troppo duro, però; forse più consona la metafora dell'acqua: avete tentato di mordere l'acqua; con i risultati facilmente immaginabili; conosci il giochino di mordersi il centro del palmo della propria mano? se NO, prova e fallo fare a tua figlia, di solito ai bimbi piace)
resto dell'idea che klaus, coerentemente con le sue convinzioni, non risponde per non aumentare la quota di sofferenza del pianeta.
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Editato dalla moderazione (Fux).
Ultima modifica di Fux89 il Mar 17 Apr 2012 - 12:20 - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminate inaccettabili minacce ad un forumista)
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Editato dalla moderazione (Fux).
Ultima modifica di Fux89 il Mar 17 Apr 2012 - 12:22 - modificato 1 volta. (Motivazione : Messaggio di risposta al precedente anch'esso editato.)
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Mix ti suggerisco io un modo di passare ad altre vie: sparire.
Con Delfi se la sbrigherà la moderazione, per il resto mi sorprende che tu non ti possa "Permettere di leggere con indifferenza queste cose"...
Divertiamoci!
Con Delfi se la sbrigherà la moderazione, per il resto mi sorprende che tu non ti possa "Permettere di leggere con indifferenza queste cose"...
Divertiamoci!
SCALA DI DAWKINS :
Delfi, le minacce di morte agli altri forumisti non sono permesse. Mi consulterò con gli altri per valutare un'eventuale sanzione.
Mix, per la seconda volta: non si risponde ai messaggi in rosso, se non nell'apposita sezione, quindi vedi di regolarti.
Mix, per la seconda volta: non si risponde ai messaggi in rosso, se non nell'apposita sezione, quindi vedi di regolarti.
Ospite- Ospite
..ok..ok..m'è salito il sangue in testa a causa di una frase che forse ho interpretato con troppa enfasi..
Credo sia però giusto, in rispetto alla moderazione, se mi piglio da solo un piccolo bann, ripeto: in rispetto alla MODERAZIONE
Quanto a mix, lo ignorerò in modo più completo..
Sorry, raga..scusate..
Credo sia però giusto, in rispetto alla moderazione, se mi piglio da solo un piccolo bann, ripeto: in rispetto alla MODERAZIONE
Sorry, raga..scusate..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
delfi68 ha scritto:..ok..ok..m'è salito il sangue in testa a causa di una frase che forse ho interpretato con troppa enfasi..
Sorry, raga..scusate..
Monellaccio!
In castigo!!!!!
Bat- -------------
- Numero di messaggi : 139
Occupazione/Hobby : Cazzeggiatore
SCALA DI DAWKINS :
"Chi scorge le mancanze altrui ed è sempre pronto ad irritarsi, di costui crescono le passioni ed egli è ben lungi dalla loro distruzione."
Cercate di comprendere che tutte le frasi,i moti negativi,alla fine fanno male in primo a se stessi.
Cercate di comprendere che tutte le frasi,i moti negativi,alla fine fanno male in primo a se stessi.
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 1 di 19 • 1, 2, 3 ... 10 ... 19
Pagina 1 di 19