Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

+27
Steerpike
airava
paolo1951
mix
Minsky
loonar
BestBeast
alec
alberto
SauroClaudio
Akka
teto
Giurista pensatore
luna
SergioAD
ilmaso
Holubice
Cosworth117
Tomhet
ocelot
davide
Rasputin
PaperJack
silvio
Sally
Paolo
delfi68
31 partecipanti

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da delfi68 Dom 22 Apr 2012 - 17:22

Saremo i cinesi dei cinesi?


delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da Paolo Dom 22 Apr 2012 - 18:14

Questo è quanto ho scritto nel topic "Tasse" proprio adesso circa la crisi.

Non credo che esista "la soluzione". Servono un insieme di cose che coinvolgono tutti i settori sociali. Preciso che non voglio difendere banche o altri poteri forti che hanno contribuito in modo determinate a provocare l'attuale situazione. Però anche questi poteri hanno preso tutto lo spazio che è stato a loro concesso. Tanto quanto tutti gli altri poteri. Nè più nè meno. E così l'editoria, la televisioni, le telecomunicazioni, il settore energetico, e tanti altri settori. Le leggi e le regole esistono. Il problema è che le autorità adibite al controllo non lo fanno e non le fanno rispettare. E questo non solo con i poteri forti, ma con tante altre categorie sociali. Basti pensare alla politica, alla finanza, la borsa, alle industrie ecc.. Dovrebbero essere proprio loro addetti a fare e far rispettare le leggi, invece sono proprio loro i primi a fregarsene e a fare i loro interessi. Con questi presupposi non è certo pensabile che poi tutte le categorie, a scendere nella scala economico sociale, si preoccupino di farlo. Come è pensabile che il presidente dell'INPS abbia 24 incarichi e da ognuno percepisce un compenso. E che compenso!! Così per il presidente di Equitalia, della polizia....

La crisi ha avuto origine da errori della gestione finanziaria di tutti i paesi industrializzati però ha trovato maggiore effetto su nazioni come l'Italia perchè qui si è anche sommata una crisi della struttura produttiva che non si è adeguata, per tempo, ai mercati che si stavano aprendo e globalizzando. Da un lato l'individualismo che ci caratterizza, dall'altro il troppo basso livello tecnologico e qualitativo delle nostre aziende, il bassissimo livello culturale dei vari imprenditori, ha fatto si che le aziende italiane non siano più competitive. Io non ho dati relativi alla tipologia di aziende che chiudono o che falliscono, ma di sicuro si tratta di strutture vecchie, male organizzate, poco produttive e, principalmente, teologicamente poco competitive. Una realtà italiana manifatturiera che produce oggetti con poco valore aggiunto (vestiti, stoffe, bulloneria, utensileria, poste, rubinetti, maniglie ....) ovvero piccoli oggetti ove non è richiesta nè una grande tecnologia nè un alto livello di qualità. Oggi queste realtà non possono più competere con l'offerta di prodotti che arrivano principalmente dall'oriente, con prezzi molto bassi e con grandi quantità. Se tu ordini via internet un qualche oggetto in Cina in tre quattro giorni, tramite DHL, ti viene recapitato a casa. E a prezzi enormemente più bassi rispetto una ditta italiana, che è, magari, a qualche chilometro. Questo ha determinato la chiusura di un infinità di piccole o medie realtà produttive italiane. Inoltre c'è da tenere conto che l'apertura dei paesi ex comunisti sui nostri mercati ha fatto si che si potesse usufruire di sevizi come i trasporti o di stoccaggio e assemblaggio molto più efficienti dei nostri.

Io di tutto questo ritengo che i primi responsabili siano gli imprenditori stessi che negli anni buoni anziché investire nelle proprie aziende hanno preferito comprarsi case, ville, barche, bot, o portare i soldi in Svizzera.... Chi invece ha investito nella propria attività accontentandosi di un giusto profitto, aggiornando le strutture, gli impianti, la tecnologia, investendo sulle innovazioni e su sane politiche di vendita, oggi, anche con difficoltà, bene o male va avanti.

Poi sul fronte sociale de economico si sono fatti errori strategici, causati da una insensata demagogia e da una corruzione, che hanno provocato una crisi delle strutture pubbliche. Non si sono costruite centrali nucleari, strade, ferrovie, porti ecc... Oggi abbiamo un'energia, trasporti, logistica troppo cara e non riusciamo a competere con le altre realtà europee. La burocrazie asfissiante, il costo del lavoro, anche a causa una assurda tassazione e di regole antiquate, fa si che, non solo non ci sono imprenditori stranieri che vogliano investire in Italia, ma chi può trasferisce le produzioni in nazioni che offrono opportunità ben più interessanti.

E cosa fare? Io non ho idea. Non credo che esista una soluzione. Ritengo che le cose non cambieranno molto. Ci sarà una selezione darwiniana, dove i più deboli verranno spazzati via, con tutti i drammi umani che tutti i giorni leggiamo sui giornali, con suicidi, povertà, migrazioni. Poi col tempo le cose andranno migliorando, si creerà una nuova classe dirigente e una nuova classe politica e .....vedremo!

Read more: http://atei.forumitalian.com/t1658p50-tasse#ixzz1smo8g27l


___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da delfi68 Dom 22 Apr 2012 - 18:35

era sufficiente il link, ma ti confermo che stai sbagliando ancora una volta, come ogni volta che parli di politica..

La crisi italiana, quella politica, quella diversa da qualunque altra crisi del mondo e' causata dalla classe politica che sta al potere da oltre quarant'anni!!! e anche della classe politica d'opposizione..

Se grillo e iul M5S li spazzera' via tutti, qui diventeremo un paese almeno civile quanto la germania o l'olanda..et similia..

Io non ci credo che siamo cosi e basta!
Non e' vero..

Spero che li spazzino via tutti!!! non uno dei vecchi politici, non uno che e' stato per due volte eletto, deve ripresentarsi al parlamento..

Monti, la merda che era consigliere di Pomicino non e' meglio di Berlusconi, che era il prestanome di Craxi..

E da D'Alema a Bersani, passando per Occhetto alla Finocchiaro o ai radicali, tutti loro pure vanno spazzati fuori dal parlamento!!!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da Sally Dom 22 Apr 2012 - 18:39

Quoto Delfi. L'unica speranza che abbiamo di farcela e' quella di buttare fuori dal parlamento tutti (TUTTI) i vecchi politici che hanno governato l'Italia fino ad adesso. Il solo motivo di avero "dovuto" istallare un governo tecnico e' rappresentativo del fatto che noi stiamo pagando una classe di politici eletti (e non eletti, tramite i finanziamenti ai partiti) e che questa schiera di persone non sono altro che parassiti della societa, totalmente incapaci di amministrare un paese (poiche' troppo impegnati ad amministrare i propri beni). Devono essere cacciati.

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da delfi68 Dom 22 Apr 2012 - 18:42

Se ne sbattiamo fuori almeno 350 o 400 tra senato e parlamento, gli altri dovranno solo scappare all'estero e le cose a cui siamo abituati, ossia "sponde" e connivenze tra politici che si reggono i giochi a vicenda finira'!!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da Sally Dom 22 Apr 2012 - 19:01

Entri anche tu nell'attivismo politico?

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da delfi68 Dom 22 Apr 2012 - 19:13

Facciamoci da soli il nostro governo!!

delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da Paolo Dom 22 Apr 2012 - 19:13

delfi68 ha scritto:

era sufficiente il link...

Lo so, ma ritengo che il copia-incolla sia più efficacie dal punto di vista grafico, anche per facilitare la risposta.

delfi68 ha scritto:

La crisi italiana, quella politica, quella diversa da qualunque altra crisi del mondo e' causata dalla classe politica che sta al potere da oltre quarant'anni!!! e anche della classe politica d'opposizione..

Se grillo e iul M5S li spazzera' via tutti, qui diventeremo un paese almeno civile quanto la germania o l'olanda..et similia..

Si, però al parlamento poi ci dovresti mandare i tedeschi o gli olandesi! Allora i problemi li risolvi di sicuro. Poichè andranno ancora gli italiani sarà tutto come prima!!

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da delfi68 Dom 22 Apr 2012 - 19:16

Quelli che sono al parlamento da decenni e i professionisti della politica NON SONO GLI ITALIANI, ma sono degli italiani delinquenti, corroborati e spalleggiati da loro correi, e che hanno occupato il parlamento e il governo.,.

L'italia sta anbcora galleggiando, nosotante quei pezzi di merda, proprio perche' gli Italiani sono altro e altri..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da Paolo Dom 22 Apr 2012 - 19:21

delfi! sei un illuso. Io ogni volta sento sempre dire le stesse cose. Prima tangentopoli adesso grillo. Poi tutto come prima. Io non ci credo più. Tu sogna pure ...io no!

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da delfi68 Dom 22 Apr 2012 - 19:28

Non e' questione di sognare, e' questione di fare, e non sentirsi sconfitti in quanto costretti alla considerazione che si deve CAMBIARE a votare e a pensare.

Smettere con i propri preconcetti politici, e ammettere di esserci sbagliati, non significa che la politica ha sbagliato e sbagliera' sempre, significa che NOI abbiamo sbagliato in continuazione..

Due legislature e poi fuori! ..niente pregiudicati, referendum propositivi, energie rinnovabili e recupero delle spesi assurde tra armi e imprese faroniche..


Tu a destra e io a sinistra abbiamo sbagliato! e adesso che stanno sconfiggendo le destre e le sinistre non dobbiamo fare il broncio e tirarci fuori, dicendo, io non gioco piu'!! Finche' vincevate voi, o vincevamo noi, non eravamo stufi eh!!???

..adesso si ammette tutti quanti che siamo stati degli emeriti stronzi, destre e sinistre, e SI SBATTONO FUORI 650 persone dal parlamento..semplice..

Il dopo fa parte del futuro..non del passato.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da silvio Dom 22 Apr 2012 - 20:01

Certo che se togliessimo una classe di corrotti, inetti, dal parlamento non sarebbe male, potremmo respirare e riprenderci.
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da delfi68 Dom 22 Apr 2012 - 20:12

Guarda sul 3D dedicato al governo, sto scoprendo, piano piano, che molti di questo governo avevano legami con quello di Andreotti dell 89/93 ..da Monti, consulente di Pomicino...

E' una storia di classe politica che non molla l'osso..bisogna sradicarli...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da Paolo Dom 22 Apr 2012 - 20:17

Delfi, io non sono mai stato di destra! Il fatto di dichiararmi anti-comunista non fa di me uno di destra. Io avevo votato all'inizio Lega perchè diceva le stesse cose, anche se in modo del tutto diverso, che i grillini dicono adesso. Poi sono da più di 15 anni che non voto più nessuno. Mi ero illuso che una forza nuova e trasversale, diciamo apartitica come si presentava allora la Lega poteva essere una soluzione. Poi sono andati anche loro a Roma, hanno iniziato una deriva razzista e populista e li ho abbandonati. Poi vedi come sono andate le cose.

Io non credo che un sistema si possa riformare dell'interno e in modo spontaneo. Il fatto di cambiare tutti i politici è sicuramente un passo avanti, ma nè risolutivo nè realizzabile. Siamo in uno stato democratico e i politici vengono eletti tramite le elezioni. E così ti ritrovi gli stessi politici di prima.

Io mi ero già espresso su questo. Penso che la burocrazia e lo statalismo stia soffocando le democrazie anche le più avanzate. Per me non c'è via d'uscita. Solo la selezione naturale. Ma una soluzione politica, anche con tutti i cambiamenti che vuoi, non ci sarà mai.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da delfi68 Dom 22 Apr 2012 - 20:19

..M5S e' a piu' del 20%..ma tenendo conto delle falsita' dei giornali, dovrebbe sfiorare il 25 o piu'..bisogna scardinare il sistema dei vecchi politici, senno' siamo complici, anche se non votiamo..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da Paolo Dom 22 Apr 2012 - 20:26

Io sono d'accordo con Grillo sulla diagnosi, ma non sulle soluzioni che propone. Perciò non lo voterei. E come me ci saranno milioni di italiani che non lo approvano. Di conseguenza nel migliore delle ipotesi riuscirai a modificare di poco gli equilibri politici. Ma nulla di più.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da silvio Dom 22 Apr 2012 - 20:27

Molti Italiani sono allo stremo in tutti sensi, compreso il senso morale, è naturale che Grillo susciti consensi, non è un fatto negativo, però bisogna anche comprendere se questo movimento è strutturato per una capacità di azione effettiva e competente.
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da delfi68 Dom 22 Apr 2012 - 20:31

Quali soluzioni vorresti tu?

Dimmi quattro (non di piu') problemi e 4 soluzioni auspicabili dal tuo punto di vista..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da silvio Dom 22 Apr 2012 - 20:38

delfi68 ha scritto:



Quali soluzioni vorresti tu?

Dimmi quattro (non di piu') problemi e 4 soluzioni auspicabili dal tuo punto di vista..

primo : eliminare l'influenza della politica nell'economia, corruzione basta.

secondo: eliminare le grosse organizzazioni criminali, usura in primis.
terzo: dare respiro alle imprese in difficoltà, non soldi ma una riduzione fiscale e una dilazione importante nelle tasse da pagare.


Quarto: efficienza nella spesa pubblica



Ultima modifica di silvio il Dom 22 Apr 2012 - 20:58 - modificato 1 volta.
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da delfi68 Dom 22 Apr 2012 - 20:41

http://www.beppegrillo.it/2012/04/programma_a_5_stelle/index.html?s=n2012-04-22


ECONOMIA
• Introduzione della class action
• Abolizione delle scatole cinesi in Borsa
• Abolizione di cariche multiple da parte di consiglieri di amministrazione nei consigli di società quotate
• Introduzione di strutture di reale rappresentanza dei piccoli azionisti nelle società quotate
• Abolizione della legge Biagi
• Impedire lo smantellamento delle industrie alimentari e manifatturiere con un prevalente mercato interno
• Vietare gli incroci azionari tra sistema bancario e sistema industriale
• Introdurre la responsabilità degli istituti finanziari sui prodotti proposti con una compartecipazione alle eventuali perdite

Impedire ai consiglieri di amministrazione di ricoprire alcuna altra
carica nella stessa società se questa si è resa responsabile di gravi
reati
• Impedire l’acquisto prevalente a debito di una società (es. Telecom Italia)
• Introduzione di un tetto per gli stipendi del management delle aziende quotate in Borsa e delle
aziende con partecipazione rilevante o maggioritaria dello Stato
• Abolizione delle stock option
• Abolizione dei monopoli di fatto, in particolare Telecom Italia, Autostrade, ENI, ENEL, Mediaset, Ferrovie dello Stato
• Allineamento delle tariffe di energia, connettività, telefonia, elettricità, trasporti agli altri Paesi europei

Riduzione del debito pubblico con forti interventi sui costi dello
Stato con il taglio degli sprechi e con l’introduzione di nuove
tecnologie per consentire al cittadino l’accesso alle informazioni e ai
servizi senza bisogno di intermediari
• Vietare la nomina di persone
condannate in via definitiva (es. Scaroni all’Eni) come amministratori
in aziende aventi come azionista lo Stato o quotate in Borsa
• Favorire le produzioni locali
• Sostenere le società no profit
• Sussidio di disoccupazione garantito
• Disincentivi alle aziende che generano un danno sociale
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da silvio Dom 22 Apr 2012 - 21:01

Si ma sono cose che non arrivano ad aiutare gente come te e me e milioni di altri, che sono la realtà, il movimento deve partire da chi veramente è tagliato fuori, chi sta annegando nella indifferenza generale, le idee devono partire da chi sta nella merda per colpa di questo stato di cose.
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da Paolo Dom 22 Apr 2012 - 21:05

delfi68 ha scritto:Quali soluzioni vorresti tu?

Dimmi quattro (non di piu') problemi e 4 soluzioni auspicabili dal tuo punto di vista..

Beh mi fai una domanda cui non ti so rispondere. So che è facile criticare e poi non proporre qualcosa di risolutivo o quanto meno di alternativo. E non è che non abbia delle idee, ma io per soluzione intendo una proposta che sia realizzabile. Inutile dire bisogna fare così...bisogna fare questo....bisogna mandare via questo o quello. Se poi sono proposte irrealizzabili non servono a nulla. La teoria non serve a nulla. Tutti siamo capaci a dire quello che sarebbe giusto fare, ma poi dire come realizzarlo è tutta un'altra cosa. Non dimentichiamo che in Italia il 90% della popolazione è cattolica. Già questo la dice lunga. Poi cè il Vaticano. Il sud non è governabile. Trovare una via d'uscita non è certo facile. Non quattro, non ne ho nemmeno una!! Come ti ho detto io non credo che esistano soluzioni. Saranno solo i fatti a imporre le cose.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da silvio Dom 22 Apr 2012 - 21:07

Delfi deve poter aprire un'attività, senza essere taglieggiato dai vigili, dal comune, dall'asl, dal fisco, che beneficio ha la società dal lasciarlo nel limbo dei senza patria.

Delfi non è il solo, sono milioni così, che pure potrebbero dare un contributo alla pace e prosperità sociale di questo paese.

Chi ha i conti in banca a posto, un buon lavoro, non capisce i veri bisogni di un paese che naufraga perchè c'è una classe che si mangia tutto quello che può.
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da PaperJack Dom 22 Apr 2012 - 21:35

Silvio, il movimento che descrivi tù è già avvenuto decenni fa, guidato da un certo Lenin wink..

___________________
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano 1324208072005
PaperJack
PaperJack
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 271
Età : 31
Località : Bulgaria, Sofia
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da Rasputin Dom 22 Apr 2012 - 21:36

silvio ha scritto:Delfi deve poter aprire un'attività, senza essere taglieggiato dai vigili, dal comune, dall'asl, dal fisco, che beneficio ha la società dal lasciarlo nel limbo dei senza patria.

Delfi non è il solo, sono milioni così, che pure potrebbero dare un contributo alla pace e prosperità sociale di questo paese.

Chi ha i conti in banca a posto, un buon lavoro, non capisce i veri bisogni di un paese che naufraga perchè c'è una classe che si mangia tutto quello che può.

Bravo Silvio

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Merini10- Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Rusp_c10
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da davide Dom 22 Apr 2012 - 22:35

Paolo ha scritto:delfi! sei un illuso. Io ogni volta sento sempre dire le stesse cose. Prima tangentopoli adesso grillo. Poi tutto come prima. Io non ci credo più. Tu sogna pure ...io no!
Si, però al parlamento poi ci dovresti mandare i tedeschi o gli olandesi! Allora i problemi li risolvi di sicuro. Poichè andranno ancora gli italiani sarà tutto come prima!!
Purtroppo, la penso esattamente come Paolo.
La classe politica non è altro che lo specchio del paese, credere il contrario è ingenuo.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da Paolo Dom 22 Apr 2012 - 22:43

Non mi sembra corretto darti un verde visto che dai ragione a me! Però per me in una riga hai riassunto esattamente il concetto che ho voluto esprimere. E te lo devo dare mgreen

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da davide Dom 22 Apr 2012 - 22:47

Mettiamo che il M5S vada al governo, con tutta gente nuova per davvero.
Meno di una legislatura, e saranno esattamente come gli altri.

Grazie Paolo mgreen

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da ocelot Dom 22 Apr 2012 - 23:01

silvio ha scritto:Si ma sono cose che non arrivano ad aiutare gente come te e me e milioni di altri, che sono la realtà, il movimento deve partire da chi veramente è tagliato fuori, chi sta annegando nella indifferenza generale, le idee devono partire da chi sta nella merda per colpa di questo stato di cose.

verde!
ocelot
ocelot
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 610
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da Tomhet Dom 22 Apr 2012 - 23:07

Sarò giovane e ingenuo, ma almeno un pò di ottimismo ci vuole, dopotutto il periodo è molto più nero degli anni precedenti, abbiamo toccato e scavato il fondo come mai e la gente inizia a stancarsi, penso che se il M5S riuscirà a salire al governo, almeno in un primo tempo le cose potranno andare meglio.
Inoltre, secondo me, la massiccia presenza che fa la rete nel partito, a differenza della lega, è una protezione non da poco nei confronti dei parassiti senza voglia di fare che eventualmente potrebbero provare a tornare alla situazione attuale.

Tomhet
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da Ospite Dom 22 Apr 2012 - 23:09

davide ha scritto:
Paolo ha scritto:delfi! sei un illuso. Io ogni volta sento sempre dire le stesse cose. Prima tangentopoli adesso grillo. Poi tutto come prima. Io non ci credo più. Tu sogna pure ...io no!
Si, però al parlamento poi ci dovresti mandare i tedeschi o gli olandesi! Allora i problemi li risolvi di sicuro. Poichè andranno ancora gli italiani sarà tutto come prima!!
Purtroppo, la penso esattamente come Paolo.
La classe politica non è altro che lo specchio del paese, credere il contrario è ingenuo.
Mi associo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da Paolo Dom 22 Apr 2012 - 23:26

Una ipotesi per dare un messaggio forte oggi sarebbe quello che alle prossime elezioni non andasse a votare una percentuale molto elevata, tale da delegittimare il sistema stesso. Forse questo metterebbe veramente in crisi tutto il sistema attuale dei partiti. Ma mi rendo conto che è irrealizzabile. Io ritengo che MS5 sia realmente un movimento di rottura e potrebbe segnare una svolta quanto meno negli intenti. Ma per me, come tutti i movimenti di opinione o movimenti locali, possono dare una risposta solo parziale, e non certo affrontarli nella loro globalità. Lo stesso è stato per la Lega, i Radicali o i Verdi. Belle idee ma poi in Italia siamo in oltre 60 milioni e ognuno la pensa in modo diverso. E così siamo di nuovo da capo. Ritornano i soliti o comunque i loro successori. E tutto va avanti così. Io non mi illudo più. Ho perso ogni speranza che le cose possano cambiare.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da Cosworth117 Dom 22 Apr 2012 - 23:34

delfi68 ha scritto:Saremo i cinesi dei cinesi?



Grazie per il video. C'è poco da aggiungere.

EDIT: Il 29 viene a Palermo! E io ci vado! balla Dajeeee!

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da delfi68 Lun 23 Apr 2012 - 9:02

davide ha scritto:Mettiamo che il M5S vada al governo, con tutta gente nuova per davvero.
Meno di una legislatura, e saranno esattamente come gli altri.

Grazie Paolo Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano 315697
Eco perche' inserire una norma che limiti al massimo di due legislature la possibilita' a chiunque!


La classe politica non è altro che lo specchio del paese, credere il contrario è ingenuo.
Ho un dubbio..davvero, anch'io, ovviamente provengo da questo pensiero..ma, non sono piu' cosi sicuro, la mia allergia all'accettazione dei dogmi provenienti dal sistema, e questo e' un dogma serpegiante tra i "ribelli" proveniente da un qualche luogo..

Quello che noto e' che non ci sono MAI state novita' politiche in italia se non la bufala Lega, e allora come facciamo a sapere se quel dogma e' vero, se non abbiamo mai cambiato veramente tutto l'impianto politico fin dalle radici??

Sradicare i vecchi merluzzi che da sempre nuotano sotto il mare della visibilita', incastonati ai palazzi come le piastrelle..

Se anche M5S fosse un salto nel buio, senza grandi miglioramenti immediati sull'organizzazione della societa', a me basta poter schiodare quelle macchie di merda, indelebili da quasi un secolo..

Non sono sicuro che questa gente, la cosidetta classe politica, rappresenti qualcosa se non se stessa..

In giro ci sono troppi raspitin, paolo, davide, silvio, alec...troppi ragazzi, e a voi e a noi, non ci rappresenta sta gente!!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da Cosworth117 Lun 23 Apr 2012 - 10:36

Oggi mi tessero a M5S. È gratis.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da delfi68 Lun 23 Apr 2012 - 12:24

Io non posso, ma idealmente sto con sti ragazzi..

Astenermi o temere il nuovo è la cosa peggiore e che fa il solo gioco degli Alfano e degli Schifani vari..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da Holubice Lun 23 Apr 2012 - 18:52

davide ha scritto:
Purtroppo, la penso esattamente come Paolo.
La classe politica non è altro che lo specchio del paese, credere il contrario è ingenuo.
Ed auto assolutorio...

Immaginate che domani mattina vi vengano a buttare giù la mansarda che avete costruito abusiva (appioppandoci sopra una multa). Che vi caccino a pedate perché s'è appreso che il concorso lo avete vinto solo facendo anni il postulante alla sezione del partito, quindi grazie ai suoi buoni uffici. Che mettano a confronto il vostro patrimonio con le ultime 15 dichiarazioni dei redditi e, nel caso non ci sia congruenza, d'ufficio vi requisiscano la metà per manifesta evasione.

Lo ripeto ancora: questa gente è lì perché sono i nostri rappresentanti. Ed infatti ci rappresentano benissimo.

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Banana_smiley_38

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da Ospite Lun 23 Apr 2012 - 18:55

Quando ci vuole ci vuole.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da delfi68 Lun 23 Apr 2012 - 19:04

Io non quoto.

Perche' se qualcuno ha imparato a nuotare nella merda e' solo perche' ci hanno relegato, nella merda!

Ovvio che molti si adattano e ci galleggiano benissimo.

Merda per tutti, cosi si e' legittimata la merda!

Noi non siamo cosi!!..siamo stati educati ed abituati cosi da chi, grazie a tutta quella merda giustifica il malaffare dei potenti!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da Holubice Lun 23 Apr 2012 - 20:24

delfi68 ha scritto:Io non posso, ma idealmente sto con sti ragazzi..
Astenermi o temere il nuovo è la cosa peggiore e che fa il solo gioco degli Alfano e degli Schifani vari..
"Due sole cose muovono l'uomo: l'interesse e la paura"
(Napoleone, non tutto, buonaparte)

Niente di più vero...

La politica richiede tempo: riunioni, incontri, spostamenti. La politica richiede denaro, per manifestazioni, stands, affissioni.

La politica è il regno dell'ipocrisia.

Non credo che ci sia uno, un solo uomo politico che non accarezzi l'idea di sistemare in qualche modo se stesso, i propri figli, la nuora, l'amica...


Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Banana_smiley_41

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da ilmaso Lun 23 Apr 2012 - 20:28

holubice ha scritto:
"Due sole cose muovono l'uomo: l'interesse e la paura"
(Napoleone, non tutto, buonaparte)

Si era dimenticato di una cosa Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano 1448471012

___________________

"Dobbiamo mettere in discussione la logica distorta di avere un dio
onnisciente ed onnipotente, che crea degli umani difettosi,
e poi dà loro la colpa dei suoi stessi errori"

Gene Roddenberry
"Noi atei siamo allo stesso tempo Don Chisciotte e Sancio Panza. Combattiamo
contro giganti dalle quattro braccia, pur sapendo che sono solo mulini a vento"


Io Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano 315697
ilmaso
ilmaso
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 538
Età : 32
Occupazione/Hobby : Birra-Computer-Libri-Musica
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue68 / 7068 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da Holubice Lun 23 Apr 2012 - 20:34

delfi68 ha scritto:
davide ha scritto:Mettiamo che il M5S vada al governo, con tutta gente nuova per davvero. Meno di una legislatura, e saranno esattamente come gli altri.
Grazie Paolo Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano 315697
Eco perche' inserire una norma che limiti al massimo di due legislature la possibilita' a chiunque!
Ultimamente c'è molta attenzione circa la carriera che fanno i figli di questo o di quel papavero della politica e/o burocrazia italiana. Un tempo il capo filiale delle Poste assumeva direttamente e spudoratamente suo figlio, ora fa semplicemente una partita di giro con il suo equipollente collega in Enel o altro ente assimilabile: lui assume il il marmocchio dell'altro e affida il proprio in cambio.

La forma è salva.

Il futuro del bamboccio pure.

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (c'era scritto giustamente in quel libro...)

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Banana_smiley_40

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da Rasputin Lun 23 Apr 2012 - 20:36

holubice ha scritto:
delfi68 ha scritto:Io non posso, ma idealmente sto con sti ragazzi..
Astenermi o temere il nuovo è la cosa peggiore e che fa il solo gioco degli Alfano e degli Schifani vari..
"Due sole cose muovono l'uomo: l'interesse e la paura"
(Napoleone, non tutto, buonaparte)

Niente di più vero...

La politica richiede tempo: riunioni, incontri, spostamenti. La politica richiede denaro, per manifestazioni, stands, affissioni.

La politica è il regno dell'ipocrisia e la religione sono i regni dell'ipocrisia.

Non credo che ci sia uno, un solo uomo politico che non accarezzi l'idea di sistemare in qualche modo se stesso, i propri figli, la nuora, l'amica...


Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Banana_smiley_41

Un verdone, ho però aggiunto una piccola precisazione mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Merini10- Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Rusp_c10
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da delfi68 Lun 23 Apr 2012 - 20:37


Non credo che ci sia uno, un solo uomo politico che non accarezzi
l'idea di sistemare in qualche modo se stesso, i propri figli, la nuora,
l'amica...

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4068p30-il-terzoma-forse-secondo-partito-italiano#ixzz1stDo6YAB

Credo che ognuno lo voglia..anche se non politico.

Il punto non e' tirare merda sui ragazzi del M5S, perche' potenzialmente saranno cattivi amministratori, il punto e' che gia' quelli che dobbiamo spazzare via sono dei cattivi amministrativi.

Ma teniamo presente un punto.

I vecchi politici sono costituiti senza norme di tutela della correttezza, ossia massimo due mandati! Limiti di stipendio, diarie e cumuli di competenze economiche..obblighi verso uno statuto che viene creato tenendo peresente le "tentazioni" e "tendenze" dell'uomo..

Una nuova classe politica, che pone fin da subito il problema dell'etica e che impegna statuti e programmi al fine di autotutelare la classe politica stessa da tentazioni, e' una classe politica sicuramente migliore di quella attuale, che invece, non solo non si pone limiti, ma si adopera ad aggirarne di eventuali.

Il M5S non ha ritirato un milione e mezzo di euro di finanziamento ai partiti, eppure e' al 25 %..quindi come vedi non servono ne finanziamenti pubblici ne privati per arrivare a dei quorum importanti. I politici invece continuano a mentore su questo punto!
Nemmeno i contributi all'editoria servono! ..se non a fare mafia politica, il Fatto Quotidiano, rinunciando ai contributi non e' certamente fallito, anzi..

Quindi ripuliamoci la testa dalle menzogne e dallo status quo, e dall'idea che non si puo' cambiare, almeno un po, e in meglio..

Che tutto e' immutabile, che non si puo' migliorare e cambiare, sapete chi ce lo ha insegnato???? ..quelli che vi e ci vogliono dissuadere a sperare, a tentare e a cambiare!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da delfi68 Lun 23 Apr 2012 - 20:41

Sopratutto una cosa.

Siamo vittime di un meme subdolo:

Cambiare idea politica significa essere sconfitti, a causa dell'ammissione di aver sbagliato ideologia fin'ora!

Moltissimi, non cambiano opinione politica per tutta la vita, e di fronte al crollo del loro ambito di riferimento, piuttosto si escludono dall'elettorato.
Cambiare ideologia politica NON E' UNA VERGOGNA!

Ma e' vergognoso non comprendere che siamo stati condizionati dal nostro ambiente familiare e locale, e siamo stati "infettati" da altri memi, oltre che quello religioso: quelli politici!

Smettere di essere di destra e di sinistra e' difficile come smettere di essere cattolici o mussulmani, fateci caso..
Ammettere un simile cambiamento o riconoscere di essersi fatti fare fessi e' una cosa spesso inaccettabile.

Anche su questo nostro limite e vincolo mentale ci marcia il sistema!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da Cosworth117 Mar 24 Apr 2012 - 18:17

Meanwhile in Palermo....

Gli stronzi della P.A. ci hanno negato Piazza Politeama, la piazza più grande della città, se non una delle più grandi d'Italia.


___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da Paolo Mar 24 Apr 2012 - 19:15

holubice ha scritto:
davide ha scritto:
Purtroppo, la penso esattamente come Paolo.
La classe politica non è altro che lo specchio del paese, credere il contrario è ingenuo.
Ed auto assolutorio...

Immaginate che domani mattina (quando ti svegli) vi vengano a buttare giù la mansarda che avete costruito abusiva (appioppandoci sopra una multa). Che vi caccino a pedate perché s'è appreso che il concorso lo avete vinto solo facendo anni il postulante alla sezione del partito, quindi grazie ai suoi buoni uffici. Che mettano a confronto il vostro patrimonio con le ultime 15 dichiarazioni dei redditi e, nel caso non ci sia congruenza, d'ufficio vi requisiscano la metà per manifesta evasione.

Lo ripeto ancora: questa gente è lì perché sono i nostri rappresentanti. Ed infatti ci rappresentano benissimo.

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Banana_smiley_38

Holub, se succede quello che hai ipotizzato tu .....vuol dire che ti sei svegliato in Germania !! mgreen

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da davide Mer 25 Apr 2012 - 0:25

Cos, ma non eri tutto preso da DA?? Ti vedo un po' sbanderuolo Royales

Delfi, come pensi che sia andata con la Lega? Ai suoi albori era veramente un movimento diverso, nato e spinto dal basso (ed anche per questo razzista in modo nauseante), di rottura col precedente. Guarda cosa sono ora.
Meno di una legislatura, e vedrai che voto di scambio e tangentine saranno pane quotidiano anche per il M5S. Ma secondo te se gli italiani non avessero il culto della furbizia invece che del rispetto ed dell'educazione civica, un Berluscazzo sarebbe durato tanto, e con tanti voti? E prima di lui, tutti gli altri, i Cirino Pomicino, i De Lorenzo, i trota ed i Di Pietro....

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da Paolo Mer 25 Apr 2012 - 7:36

Concordo Davide con te ! Io all'inizio avevo pensato che la Lega presentandosi come un partito di rottura con il passato e che traeva le sue origini dalla base, avrebbe potuto portare qualcosa di nuovo e di valido. Per la verità ancora oggi una certa serietà alla base è rimasta, però solo in alcune amministrazioni locali. Poca cosa rispetto lo sfascio dell'intero partito. I vertici, e tutta la dirigenza, sono diventati la stessa cosa ti tutti gli altri partiti. E il tutto ha avuto inizio quando la Lega è andata a Roma. Il potere ha corrotto tutti!!

Il fatto è che tutti noi tendiamo sempre ad attribuire agli altri le cause di tutti i nostri problemi. Non è mai colpa nostra ma sempre di questi o di quelli. Un esempio banale: quando c'era Berlusca la colpa del rialzo del famoso spread con i bond tedeschi era conseguente al fatto che i mercati internazionali non si fidavano di lui; lui se ne va arriva Monti ma lo speard sale! Adesso è colpa della Mekerl che vuole il rigore economico. Mai che sia colpa della nostra economia, e della nostra politica corrotta e incapace! Non c'è niente da fare, le politica e l'economia si fondano sull'operato di milioni di persone. Se, come oggi è in Italia, c'è questa incapacità e questo livello di menefreghismo e di corruzione nessun uomo politico potrà risolvere niente.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da SergioAD Mer 25 Apr 2012 - 10:12

Ti do una straccia di opinione insignificante ma innestata nel mio modo di ragionare rispetto agli italiani, quelli che fanno la statistica degli stereotipi negativi così non faccio di tutta l'erba un fascio.
Paolo ha scritto:Concordo Davide con te ! Io all'inizio avevo pensato che la Lega presentandosi come un partito di rottura con il passato e che traeva le sue origini dalla base, avrebbe potuto portare qualcosa di nuovo e di valido. Per la verità ancora oggi una certa serietà alla base è rimasta, però solo in alcune amministrazioni locali. Poca cosa rispetto lo sfascio dell'intero partito. I vertici, e tutta la dirigenza, sono diventati la stessa cosa ti tutti gli altri partiti. E il tutto ha avuto inizio quando la Lega è andata a Roma. Il potere ha corrotto tutti!!

Il fatto è che tutti noi tendiamo sempre ad attribuire agli altri le cause di tutti i nostri problemi. Non è mai colpa nostra ma sempre di questi o di quelli. Un esempio banale: quando c'era Berlusca la colpa del rialzo del famoso spread con i bond tedeschi era conseguente al fatto che i mercati internazionali non si fidavano di lui; lui se ne va arriva Monti ma lo speard sale! Adesso è colpa della Mekerl che vuole il rigore economico. Mai che sia colpa della nostra economia, e della nostra politica corrotta e incapace! Non c'è niente da fare, le politica e l'economia si fondano sull'operato di milioni di persone. Se, come oggi è in Italia, c'è questa incapacità e questo livello di menefreghismo e di corruzione nessun uomo politico potrà risolvere niente.

Grassetti in ordine sequenziale.

In ogni società ci deve essere qualche onesto che fa tutto ciò (ma proprio tutto) che la comunità si aspetta da lui e pertanto anche i mezzo ai farabutti ci sono persone per bene.

Roma perché c'è il parlamento suppongo, altrimenti sarebbe una forma sterile di razzismo o classismo inutile. Dove si forma il potere la vanno i faccendieri ma nella Lega parrebbe che i faccendieri l'hanno formata. Ti faccio presente che Milvio venne attaccato ed estromesso dal partito ma senti cosa diceva.


Se vedi una forma debole di Troskismo va bene eppure non ha funziona e non funziona. Chi va al potere ci resta con ogni mezzo, si attacca alle mammelle della vacca e non si stacca più finché non lo porti via con la forza.

Allora, Lega, Roma, etc... troppe parole... il denominatore comune è che siete italiani. Il mondo vi guarda e vi giudica ma voi ogni volta dite...

La colpa è sempre degli altri.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano Empty Re: Il terzo,ma forse secondo "partito"italiano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.