Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quando i manzi si suicidano

+24
primaverino
mix
Minsky
*Valerio*
Akka
Sally
Elima
don alberto
ros79
lupetta
The Pilot
BestBeast
teto
Tomhet
gedeone
alec
PaperJack
alberto
Paolo
Cosworth117
Rasputin
nellolo
loonar
delfi68
28 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da loonar Sab 31 Mar 2012 - 23:20

@Paolo:
Darrow ha scritto:
Paolo ha scritto: io non assumerei mai della gente se poi non posso lasciarla a casa quando non c'è più lavoro. nemmeno il matrimonio è per sempre. questa cazzata provoca tanta di quella disoccupazione che non ne hai idea. ma tu continua a credere alla fate. io no.
Quindi non apri un'attività imprenditoriale perchè non vuoi legarti per sempre a degli operai? E cosa fai?
Licenziare persone quando e come pare all'imprenditore (è questo in sostanza l'effetto dell'abolizione dell'art.18) invece non crea disoccupazione vero?
Penso che hai ragione sai?
Se ricreiamo in Italia le condizioni contrattuali dell'India o della Cina, l'imprenditore non ha bisogno di sobbarcarsi le spese per trasferire la sua attività in quei lidi più convenienti dal punto di vista del prezzo del lavoro
Va meglio così?

loonar
----------
----------

Numero di messaggi : 17345
Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da Paolo Sab 31 Mar 2012 - 23:33

delfi non stiamo facendo una questione personale! stiamo parlando in senso generale. io ne ho avuti tanti di dipendenti e non ho mai licenziato nessuno senza un reale motivo. io però considero il contratto di lavoro come ogni altro contratto. non vedo perchè anche questo non possa essere scindibile secondo proprie esigenze. non ci trovo nulla di scandaloso.

Paolo
--------------
--------------

Numero di messaggi : 9182
Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da loonar Sab 31 Mar 2012 - 23:39

Paolo ha scritto:delfi non stiamo facendo una questione personale! stiamo parlando in senso generale. io ne ho avuti tanti di dipendenti e non ho mai licenziato nessuno senza un reale motivo. io però considero il contratto di lavoro come ogni altro contratto. non vedo perchè anche questo non possa essere scindibile secondo proprie esigenze. non ci trovo nulla di scandaloso.
Se dai (non tu imprenditore, ma tu stato che hai come compito quello di tutelare il diritto alla vita dei tuoi cittadini) delle alternative valide al 55enne a cui neghi la sua fonte di denaro necessario alla sua sopravvivenza, hai perfettamente ragione.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da Paolo Dom 1 Apr 2012 - 0:02

ma questo Dar non è un problema dell'imprenditore. io (imprenditore) mi preoccupo di gestire l'impresa. lo stato si preoccupi delle alternative. ma non puoi accollare all'impresa le questioni sociali. e poi ti ho già detto che l'ambizione di ogni imprenditore è assumere e non certo licenziare. licenziare è un fallimento della propria capacità di fare l'imprenditore. nessuno assume per licenziare

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da loonar Dom 1 Apr 2012 - 0:36

Paolo ha scritto:ma questo Dar non è un problema dell'imprenditore. io (imprenditore) mi preoccupo di gestire l'impresa. lo stato si preoccupi delle alternative. ma non puoi accollare all'impresa le questioni sociali. e poi ti ho già detto che l'ambizione di ogni imprenditore è assumere e non certo licenziare. licenziare è un fallimento della propria capacità di fare l'imprenditore. nessuno assume per licenziare
L'ho già precisato che non sei tu imprenditore a dovertene fare carico, ma tu Stato!
Solo c'è un problema, quando lo stato se ne frega che facciamo?
La mia posizione riguardo all'art.18:
Stracciatelo pure del tutto, ma al suo posto una bella legge che garantisca al lavoratore licenziato che non trova effettivamente un lavoro un salario minimo garantito!
Per salario minimo intendo un salario che permetta una vita dignitosa. Verrebbe calcolato in base a "panieri" locali e non nazionali!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da delfi68 Dom 1 Apr 2012 - 10:36

Purtroppo la storia e l'evidenza empirica ci dicono cose diverse.

Qual'ora il mercato del lavoro non è normato per tutelare i lavoratori, i lavoratori vengono ipersfruttati fino al limite fisiologico o fino alla rivolta.

Non lo dice delfi, nemmeno Pareto ma la storia.

Non è il bravo imprenditore Paolo che fa media, purtroppo..anche se pure paolo, nel tempo potrebbe "impazzire" e massacrare i suoi dipendenti.

Non si può delegare alla speranza di trovare un bravo imprenditore, quando, oltretutto, l'evidenza ci dice che ce ne sono davvero pochissimi..e non sempre per lunghissimi periodi.

Non hai commentato il contenuto della variazione dell'art. 18..
te lo ri quoto, visto che forse credi davvero di non poter licenziare,oggi, PER CRISI...

1. licenziare è sempre possibile in caso di crisi.

Ma attenzione, segui bene:

L'art.18 vorrebbe essere modificato cosi..leggi bene!

Il datore di lavoro può licenziare per motivi economici e di crisi (come prima) ma il lavoratore che si oppone può essere risarcito se il giudice non rileva la motivazione economica!

Ovvero: Se il datore licenzia, e ha adotto motivazioni FALSE, ovvero non c'è uno stato di crisi economica a giustificazione del licenziamento e a mentito DEVE SOLO PAGARE UN'INDENNITA' ma il lavoratore resta licenziato.

Ossia un licenziamento illeggittimo, basato su un FALSO, viene punito solo con un risarcimento di un anno o poco più!


Ma siamo impazziti tutti???

Cioè l'imprenditore mente e cerca di licenziare, mentendo, un lavoratore e in sostanza deve solo pagargli un po di soldi e lo sbatte comunque fuori!!!

(perchè se il licenziamento è davvero economico\crisi, il giudice non fa beccare nemmeno un euro al licenziato per giusta causa..)

dai..è una cosa troppo sporca!

Read more: http://atei.forumitalian.com/t3963p80-quando-i-manzi-si-suicidano#ixzz1qmFen0GA


delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da loonar Dom 1 Apr 2012 - 11:51

Delfi, penso che Paolo sia per la libertà assoluta dell'imprenditore di disporre dei suoi dipendenti come meglio crede, come fossero oggetti usa e getta, attenendosi al motto "libera impresa in libero stato".
Peccato che il concetto di libertà comprenda anche il non nuocere alle altrui libertà, ma la cosa si risolve subito: basta considerare gli operai "capitale impiegato lavorativo" cioè una "cosa" ed ecco che non hai più nessun obbligo nei loro confronti.
Questo è il ragionamento classico dell'imprenditore dei primi dell'800, le lotte sindacali dalle Trade Unions in poi sono servite a ricordare agli imprenditori che quel capitale lavorativo è un uomo né più né meno che l'imprenditore stesso e che in quanto uomo, l'imprenditore deve scendere a patti con loro se vuole il loro aiuto nel realizzare l'impresa.
L'art.18 starebbe a garantire il fatto che appurato che lo Stato non farà niente per me uomo-capitale lavorativo, mi piacerebbe avere garantito la possibilità di sopravvivere con uno stipendio, nel caso l'imprenditore si stanchi di me una mattina e decida di mandarmi a casa perchè non gli sto più simpatico, cioè facendomi pagare una colpa che non è mia!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da delfi68 Dom 1 Apr 2012 - 12:02

Quoto, Stavo ripassandomi le Trade Union, siccome ne ricordavo solo pochi cenni, mi hai anticipato.
Lo stato intervenne con le leggi di tutela proprio per evitare le rivollte e le sommosse dei lavoratori, che quando troppo sfruttati e umiliati, alla fine si ribellano..

Altro che bontà dell'imprenditore. Il bravo imprenditore è un eccezzione rarissima che non può fare testo in un insieme di evidenze opposte.

Ma basterebbe ascoltare qualche intervento della Marcegaglia per disegnare l'identikid dell'imprenditore medio.
Marchionne poi è l'estremo, siam d'accordo, ma in mezzo c'è tutta l'avidità e il disinteresse per l'essere umano\operaio di cui solo gli affaristi sanno rendersi capaci.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da alec Dom 1 Apr 2012 - 12:14

Ora dirò con quali strumenti si lavora la terra. Alcuni dividono questi strumenti in due categorie: le persone e gli strumenti, senza i quali non potrebbero lavorare. Altri li dividono in tre categorie: strumenti parlanti, strumenti semiparlanti e strumenti muti. I primi sono gli schiavi, i secondi i buoi e gli ultimi gli strumenti inanimati. (Varrone)


Per il companatico degli schiavi si abbia cura di conservare le olive cadute dall'albero e quelle raccolte, che rendono poco olio; e si badi che durino a lungo. (Catone)

La perdita degli schiavi è una perdita patrimoniale. Quindi i luoghi malsani è meglio coltivarli con operai liberi salariati che con gli schiavi. (Varrone)

in 2000 anni per alcuni non è poi cambiato molto.

___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da delfi68 Dom 1 Apr 2012 - 19:37

..paolo, l'imprenditore!!

(ohh..scherzo!! mgreen mgreen )



delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da delfi68 Dom 1 Apr 2012 - 20:24

da incorniciare..

delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da Paolo Dom 1 Apr 2012 - 20:48

Non parliamo di bontà o meno di un imprenditore. Parliamo di regole. Il contratto di lavoro è un contratto, e come tale prevede un accordo tra le parti. Non vedo perchè debba essere inrescindibile. Io gestisco una attività. Se va bene io guadagno se va male perdo, e vado in bancarotta. La responsabilità è mia. Se è mia sarò io a decidere come gestirla. Io non vedo perchè un imprenditore dovrebbe licenziare il lavoratore senza alcun motivo. E, in ogni caso, se io sono un artigiano, una ditta individuale, un piccolo negozio e chi mi da il lavoro decide di farmi più lavorare io mi inculo e mi devo arrangiare. Non ho nulla di nulla. Mentre un dipendente deve essere tutelato. A me non va bene. O è uguale per tutti o...è uguale per tutti. Il mutuo, la famiglia, i figli li hanno tutti. Però solo i lavoratori dipendenti sono garantiti e gli altri no !!! A me non va bene .

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da loonar Dom 1 Apr 2012 - 20:55

Paolo ha scritto:Io non vedo perchè un imprenditore dovrebbe licenziare il lavoratore senza alcun motivo.
Ti do un suggerimento, magari poi lo vedi:
operaio sindacalista

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da delfi68 Dom 1 Apr 2012 - 20:57

Te lo spiego in due parole, ma solo se sei nella buona fede di capirlo.

Perchè i dipendenti, sopratutto in momenti di poca disponibilità di posti di lavoro, ma anche in genere..sarebebro inclini a lavorare per meno soldi. Quindi gli imprenditori sono tendenzialmente portati ad assumere chi accetta meno soldi e meno pretese, e licenzia chi costa di più e pretende di più (magari di fare la pausa pranzo).

Sarebbero al sicuro solo i dipendenti insostituibili fortemente specializzati, ma sempre fino a quando non arriva un loro equivalente e si presta per mille euro in meno al mese..ad esempio..

La legge sull'obbligo di tenere un dipendente se L'AZIENDA VA BENE O NON E' IN CRISI, serve a non scaricare sui lavoratori ulteriori tentativi di profitto sui loro stipendi\orari\prestazioni.

E' LA STORIA che ha evidenziato questa tendenza dei padroni, e le lotte operai erano volte a contrastare questa discriminazione e discrezionalità.

In cina, sono arrivati a 10 dollari al mese..a dormire nelle baracche. Grazie a una libera contrattazione e licenziamenti liberi.

RIPETO, MA PORCAMADONNA LEGGI!

Oggi è possibile GIA' licenziare se si dimostra lo stato di crisi!!! ma se non è una dimostrazione veritiera, te lo becchi nel culo!, invece con la riforma, una falsa dichiarazione non comporta il reintegro, ma solo un risarcimento!!!!!!!!!!!!!!!!

Capisci cosa ho scritto o no?
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da loonar Dom 1 Apr 2012 - 20:59

Delfi, non ti incazzare! Tanto in Italia gli imprenditori sono tutti capaci, onesti e brave persone di cui ci possiamo fidare. Se dicono che non licenzieranno i cagacazzi che si attaccano al contratto di lavoro e ai regolamenti, possiamo stare sicuri che non lo faranno!



wink..

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da delfi68 Dom 1 Apr 2012 - 21:00

A me non va bene. O è uguale per tutti o...è uguale per tutti. Il mutuo, la famiglia, i figli li hanno tutti. Però solo i lavoratori dipendenti sono garantiti e gli altri no !!! A me non va bene .

Read more: http://atei.forumitalian.com/t3963p100-quando-i-manzi-si-suicidano#ixzz1qomPvwIj

Quello che va bene a te non è detto che sia giusto o eticamente accettabile in una società civile dove i pesi e i rischi vengono condivisi e non scaricati solo su una categoria piuttosto che un'altra..


E stai cominciando a mentire troppo...

Anche l'impresa è garantita!! ..se c'è crisi licemzia, se uno non va al lavoro licenzia, se uno insubboordina licenzia.

Ma non può licenziare se vuole aumentare i guadagni riducendo il personale..tutto qui!!!


Ultima modifica di delfi68 il Dom 1 Apr 2012 - 21:06 - modificato 1 volta.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da delfi68 Dom 1 Apr 2012 - 21:04

Darrow ha scritto:Delfi, non ti incazzare! Tanto in Italia gli imprenditori sono tutti capaci, onesti e brave persone di cui ci possiamo fidare. Se dicono che non licenzieranno i cagacazzi che si attaccano al contratto di lavoro e ai regolamenti, possiamo stare sicuri che non lo faranno!



wink..

Il punto è che tutto serve a ritagliare maggiori profitti per l'impresa..

Se c'è un problema di commissioni, di oprdini, dipagamenti..una crisi! C'è già la possibilità di fare una riduzione di personale in modo leggittimo!
La riforma dell'art 18, oltretutto, non garantisce nessun risarcimento se è dimostrata la crisi!!..il risarcimento è previsto solo in caso DI FALSA DICHIARAZIONE dell'imprenditore..CAPITE!!!..non è che reintegrano il lavoratore nonostante l'azienda va benone!! basta pagare..e per i Marchionne e i berluscones, pagare un anno e mezzo e levarsi dal cazzo sindacalisti, anzian, donne con figli, o gente che non accetta contratti capestro sarebbe di una facilità enorme!!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da loonar Dom 1 Apr 2012 - 21:05

I due Paoli sono in formissima! Uno da la colpa di tutti i mali alle tasse pagate solamente dai piccoli imprenditori, l'altro prende come modello di stato i paradisi fiscali e ci ricorda come sono buoni e bravi gli imprenditori vessati da 'sti cazzo di operai che vogliono anche mangiare e stanno tutti i mesi a rompere il cazzo! "Ma cribbio! Questi poveri imprenditori già gli danno il lavoro a 'sti pezzenti, quelli adesso vogliono anche lo stipendio e ...udite, udite: LE GARANZIE!!!! Ma avete scambiato gli imprenditori per tanti Babbo Natale? Uno a 'sti operai non gli può dare una mano che quelli si prendono il braccio"

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da Paolo Dom 1 Apr 2012 - 21:06

Darrow ha scritto:
Paolo ha scritto:Io non vedo perchè un imprenditore dovrebbe licenziare il lavoratore senza alcun motivo.
Ti do un suggerimento, magari poi lo vedi:
operaio sindacalista

Ehhhh!! E' un ottimo motivo !!!!!!!!!!! mgreen mgreen

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da delfi68 Dom 1 Apr 2012 - 21:07

Nomen omen??
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da loonar Dom 1 Apr 2012 - 21:07

delfi68 ha scritto:
Darrow ha scritto:Delfi, non ti incazzare! Tanto in Italia gli imprenditori sono tutti capaci, onesti e brave persone di cui ci possiamo fidare. Se dicono che non licenzieranno i cagacazzi che si attaccano al contratto di lavoro e ai regolamenti, possiamo stare sicuri che non lo faranno!



wink..

Il punto è che tutto serve a ritagliare maggiori profitti per l'impresa..

Se c'è un problema di commissioni, di oprdini, dipagamenti..una crisi! C'è già la possibilità di fare una riduzione di personale in modo leggittimo!
La riforma dell'art 18, oltretutto, non garantisce nessun risarcimento se è dimostrata la crisi!!..il risarcimento è previsto solo in caso DI FALSA DICHIARAZIONE dell'imprenditore..CAPITE!!!..non è che reintegrano il lavoratore nonostante l'azienda va benone!! basta pagare..e per i Marchionne e i berluscones, pagare un anno e mezzo e levarsi dal cazzo sindacalisti, anzian, donne con figli, o gente che non accetta contratti capestro sarebbe di una facilità enorme!!

Ma gli imprenditori italiani sono buoni cristiani! Quelle cose brutte che dici tu Delfi, non le farebbero mai, nemmeno con una pistola puntata alla tempia!


wink..

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da delfi68 Dom 1 Apr 2012 - 21:09

..e considera che io non sono mai stato un dipendente, ma sempre un consulente esterno, spesso chiamato a riorganizzare (leggi licenziare) in molte strutture..non sono ne un sidacalista ne un operaio. Ho una superspecializzazione che mi permette pure di lavorare a chiamata per 6 mesi all'anno e basta..anzi adesso sto lavorando er ristoranti che hanno licenziato lo chef e usano me a chiamata e per consulenze settimanali e bisettimanali..ti rendi conto!!??

Ma porcoilsantobarbuto..la verità è la verità, non si può mentire spudoratamente sulle cose..ecchecazzo..


Ultima modifica di delfi68 il Dom 1 Apr 2012 - 21:10 - modificato 1 volta.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da loonar Dom 1 Apr 2012 - 21:10

Paolo ha scritto:
Darrow ha scritto:
Paolo ha scritto:Io non vedo perchè un imprenditore dovrebbe licenziare il lavoratore senza alcun motivo.
Ti do un suggerimento, magari poi lo vedi:
operaio sindacalista

Ehhhh!! E' un ottimo motivo !!!!!!!!!!! mgreen mgreen
Eh, già è talmente ovvio per chi ragiona come te!

Paolo, con 'sta storiella del bravo imprenditore puoi andare a predicare ai manzi! Tanto per rimanere In Topic! Qua però tranne il tuo omonimo non infinocchi nessuno! mgreen

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da Rasputin Dom 1 Apr 2012 - 21:18

delfi68 ha scritto:
Rasputin ha scritto:Un imprenditore è responsabile del benessere dei suoi dipendenti.

È problema suo fare in modo che l'azienda lo permetta.

..mi sfugge qualcosa, ma io mica lo capisco questo post... boxed

In che senso è responsabile del benessere dei suoi dipendenti?..ci si deve affidare al senso del benessere da riservare ai dipendenti di ogni imprenditore?..una questione di abbandono e affidamento alle amorevoli cure di ogni padrone, che si spera abbia un istinto di benevolenza abbastanza sviluppato?

http://atei.forumitalian.com/t3673p320-gli-statali-sono-troppi#129274

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Merini10- Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Rusp_c10
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da Paolo Dom 1 Apr 2012 - 21:23

delfi68 ha scritto:Te lo spiego in due parole, ma solo se sei nella buona fede di capirlo.

Perchè i dipendenti, sopratutto in momenti di poca disponibilità di posti di lavoro, ma anche in genere..sarebebro inclini a lavorare per meno soldi. Quindi gli imprenditori sono tendenzialmente portati ad assumere chi accetta meno soldi e meno pretese, e licenzia chi costa di più e pretende di più (magari di fare la pausa pranzo).

Argomentazione del tutto infondata. I salari, così come tutti i vari diritti (pause, condizioni varie...) sono stabiliti per legge e sono uguali per tutti. Io parlo solo della facoltà di licenziare, non certo le altre condizioni!!!

delfi68 ha scritto:
Sarebbero al sicuro solo i dipendenti insostituibili fortemente specializzati, ma sempre fino a quando non arriva un loro equivalente e si presta per mille euro in meno al mese..ad esempio..

Del tutto falso. Ogni livello ha i suoi lavoratori e vengono retribuiti secondo le mansioni che svolgono. Lo stabilisce la legge e non il datore e tanto meno il lavoratore !!

delfi68 ha scritto:
La legge sull'obbligo di tenere un dipendente se L'AZIENDA VA BENE O NON E' IN CRISI, serve a non scaricare sui lavoratori ulteriori tentativi di profitto sui loro stipendi\orari\prestazioni.

E' LA STORIA che ha evidenziato questa tendenza dei padroni, e le lotte operai erano volte a contrastare questa discriminazione e discrezionalità.

In cina, sono arrivati a 10 dollari al mese..a dormire nelle baracche. Grazie a una libera contrattazione e licenziamenti liberi.

RIPETO, MA PORCAMADONNA LEGGI!

Oggi è possibile GIA' licenziare se si dimostra lo stato di crisi!!! ma se non è una dimostrazione veritiera, te lo becchi nel culo!, invece con la riforma, una falsa dichiarazione non comporta il reintegro, ma solo un risarcimento!!!!!!!!!!!!!!!!

Capisci cosa ho scritto o no?

So leggere benissimo. Io sto parlando di principi! Io ritengo che sia un diritto del datore di lavoro decidere quando e cosa fare nella sua azienda, ovviamente nel rispetto delle leggi. Perciò se ritiene di ridurre il personale, anche sono per motivi strategici o per sua convenienza, lo possa fare. Il lavoro di un imprenditore è quello di perseguire il massimo profitto nel rispetto delle leggi. Nulla più e nulla meno. Non ci vedo niente di sbagliato. Anzi !!! E' sbagliato pensare il contrario.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da Paolo Dom 1 Apr 2012 - 21:26

Darrow ha scritto:
Paolo ha scritto:
Darrow ha scritto:
Paolo ha scritto:Io non vedo perchè un imprenditore dovrebbe licenziare il lavoratore senza alcun motivo.
Ti do un suggerimento, magari poi lo vedi:
operaio sindacalista

Ehhhh!! E' un ottimo motivo !!!!!!!!!!! mgreen mgreen
Eh, già è talmente ovvio per chi ragiona come te!

Paolo, con 'sta storiella del bravo imprenditore puoi andare a predicare ai manzi! Tanto per rimanere In Topic! Qua però tranne il tuo omonimo non infinocchi nessuno! mgreen

Ehi Dar questa te la sei cercata wink..

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da loonar Dom 1 Apr 2012 - 21:33

Paolo ha scritto:
Darrow ha scritto:
Paolo ha scritto:
Darrow ha scritto:
Paolo ha scritto:Io non vedo perchè un imprenditore dovrebbe licenziare il lavoratore senza alcun motivo.
Ti do un suggerimento, magari poi lo vedi:
operaio sindacalista

Ehhhh!! E' un ottimo motivo !!!!!!!!!!! mgreen mgreen
Eh, già è talmente ovvio per chi ragiona come te!

Paolo, con 'sta storiella del bravo imprenditore puoi andare a predicare ai manzi! Tanto per rimanere In Topic! Qua però tranne il tuo omonimo non infinocchi nessuno! mgreen

Ehi Dar questa te la sei cercata wink..
Ma cercata de che? Ma guarda che il fatto che per te licenziare un sindacalista è una cosa buona per me è una cosa vomitevole!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da loonar Dom 1 Apr 2012 - 21:35

Paolo ha scritto:
So leggere benissimo. Io sto parlando di principi! Io ritengo che sia un diritto del datore di lavoro decidere quando e cosa fare nella sua azienda, ovviamente nel rispetto delle leggi. Perciò se ritiene di ridurre il personale, anche sono per motivi strategici o per sua convenienza, lo possa fare. Il lavoro di un imprenditore è quello di perseguire il massimo profitto nel rispetto delle leggi. Nulla più e nulla meno. Non ci vedo niente di sbagliato. Anzi !!! E' sbagliato pensare il contrario.
E' per questo che le leggi dovrebbero proteggere gli operai, se no mi spieghi chi li difende?

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da delfi68 Dom 1 Apr 2012 - 21:36

Basta, è chiaro che non sei in grado di comprendere cosa sia la giustizia sociale nei rapporti tra padroni e operai, è sostanzialmente la differenza insanabile tra un fascista e il resto del mondo..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da Paolo Dom 1 Apr 2012 - 21:52

Darrow ha scritto:
Paolo ha scritto:
Darrow ha scritto:
Paolo ha scritto:
Darrow ha scritto:
Paolo ha scritto:Io non vedo perchè un imprenditore dovrebbe licenziare il lavoratore senza alcun motivo.
Ti do un suggerimento, magari poi lo vedi:
operaio sindacalista

Ehhhh!! E' un ottimo motivo !!!!!!!!!!! mgreen mgreen
Eh, già è talmente ovvio per chi ragiona come te!

Paolo, con 'sta storiella del bravo imprenditore puoi andare a predicare ai manzi! Tanto per rimanere In Topic! Qua però tranne il tuo omonimo non infinocchi nessuno! mgreen

Ehi Dar questa te la sei cercata wink..
Ma cercata de che? Ma guarda che il fatto che per te licenziare un sindacalista è una cosa buona per me è una cosa vomitevole!

Dar! Ci ho anche messo due faccine ( mgreen mgreen ). Se non ti va l'ironia dimmelo che ne terrò conto.

Darrow ha scritto:
E' per questo che le leggi dovrebbero proteggere gli operai, se no mi spieghi chi li difende?

Le leggi devono difendere tutti!! Lavoratori, impiegati, disoccupati, delinquenti, dottori o qualunque cosa sia !!!


___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da delfi68 Dom 1 Apr 2012 - 21:54

Su report sta sera..

Roba da pazzi.

Stanno spiegando bene come Fincantieri cede in sub appalto e poi a terzi le lavorazioni, cosi i lavoratori finali prendono meno di 8 ore l'ora, senza tredicesima, senza tfr e senza sicurezze: contratto a tre mesi\sei mesi e stop.

La contrattazione diretta con piccole (ma numerose) piccole ditte di subappalto e terz'appalto ha massacrato gli stipendi!!!!!


Ma guardate cosa fanno gli imprenditori..sono delle merde disumane, maddai...

delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da Paolo Dom 1 Apr 2012 - 21:55

delfi68 ha scritto:Basta, è chiaro che non sei in grado di comprendere cosa sia la giustizia sociale nei rapporti tra padroni e operai, è sostanzialmente la differenza insanabile tra un fascista e il resto del mondo..

Basta, è chiaro che non sei in grado di comprendere cosa sia la giustizia sociale nei rapporti tra padroni e operai, è sostanzialmente la differenza insanabile tra un comunista e il resto del mondo.. wink..

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da Paolo Dom 1 Apr 2012 - 21:59

delfi68 ha scritto:Su report sta sera..

Roba da pazzi.

Stanno spiegando bene come Fincantieri cede in sub appalto e poi a terzi le lavorazioni, cosi i lavoratori finali prendono meno di 8 ore l'ora, senza tredicesima, senza tfr e senza sicurezze: contratto a tre mesi\sei mesi e stop.

La contrattazione diretta con piccole (ma numerose) piccole ditte di subappalto e terz'appalto ha massacrato gli stipendi!!!!!


Ma guardate cosa fanno gli imprenditori..sono delle merde disumane, maddai...

La Fincantieri - Cantieri Navali Italiani S.p.A. è uno dei più importanti complessi cantieristici navali d'Europa e del mondo: azienda pubblica italiana, già di proprietà dell'IRI, è oggi controllata da Fintecna, finanziaria del Ministero dell'Economia.

Ma cosa dici?? Non faccio commenti ! wink..

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da delfi68 Dom 1 Apr 2012 - 22:02

La differenza è che io non mento e porto prove, le prove sono la storia, le sentenze, le denuncie..l'evidenza fattuale. Tu invece ti aggrappi a quello che è giusto per te, per i tuoi interessi..

Io non sono comunista, sono una persona che ritiene gli uomini tutti uguali..nessuno è "capace" e "va avanti" sfruttando le debolezze e le necessità degli altri..siamo tutti qui perchè siamo nati, ma poi alcuni sono più spregiudicati degli altri.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da delfi68 Dom 1 Apr 2012 - 22:03

Guarda l'inchiesta report..fincantieri è una scatola vuota!!! imbroglioni..

Sono centinaia di piccole aziende subappaltatrici..guarda i tuoi imprenditori..abbi coraggio di guardare..

QUASI NESSUNO lavora in fincantieri..sono tutti subappalti di condannati, denunciati, sequestrati..uno schifo alla cinese...


Ultima modifica di delfi68 il Dom 1 Apr 2012 - 22:04 - modificato 1 volta.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da loonar Dom 1 Apr 2012 - 22:03

Paolo ha scritto:
Darrow ha scritto:
E' per questo che le leggi dovrebbero proteggere gli operai, se no mi spieghi chi li difende?

Le leggi devono difendere tutti!! Lavoratori, impiegati, disoccupati, delinquenti, dottori o qualunque cosa sia !!!

Ho per caso detto che non devono difenderli?
Per cui una legge seria dovrebbe proteggere gli operai dallo spauracchio di trovarsi senza denaro per poter sopravvivere mese dopo mese. Come fare?
Possibilità uno: salario minimo garantito.
Possibilità due: impedire che il datore di lavoro licenzi senza giusta causa.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da alec Dom 1 Apr 2012 - 22:08

le leggi difendono anche gli imprenditori dal perdere le gambe in molti modi.

anche impedendo che essi licenzino senza giusta causa

___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da alec Dom 1 Apr 2012 - 22:11

delfi68 ha scritto:Guarda l'inchiesta report..fincantieri è una scatola vuota!!! imbroglioni..

Sono centinaia di piccole aziende subappaltatrici..guarda i tuoi imprenditori..abbi coraggio di guardare..

QUASI NESSUNO lavora in fincantieri..sono tutti subappalti di condannati, denunciati, sequestrati..uno schifo alla cinese...

sotto vari cavalcavia di marghera abitano nelle tende gli operai (la maggior parte del banglaesh) che lavorano in nero per la fincantieri, ogni tanto ne sparisce qualcuno.

___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da delfi68 Dom 1 Apr 2012 - 22:14

Sto guardando report..guarda, è uno schifo...andassero a fare in culo loro e le loro imprese, gente che va avanti e che è capace, come dice paolo..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da Paolo Dom 1 Apr 2012 - 22:28

delfi68 ha scritto:Guarda l'inchiesta report..fincantieri è una scatola vuota!!! imbroglioni..

Sono centinaia di piccole aziende subappaltatrici..guarda i tuoi imprenditori..abbi coraggio di guardare..

QUASI NESSUNO lavora in fincantieri..sono tutti subappalti di condannati, denunciati, sequestrati..uno schifo alla cinese...

Chi regge la danza è lo stato, quello statalismo che io disprezzo!! La Fincantieri - azienda pubblica italiana, è oggi controllata da Fintecna, finanziaria del Ministero dell'Economia.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da delfi68 Lun 2 Apr 2012 - 10:58

..ma non diciamo siciocchezze, scusa, la franchezza..lo stato suonerà pure l'orchestra ma PAGA le tariffe GIUSTE!
Fincantieri paga un tot, che la magistratura ha trovato corretto..

Sono le aziende subappaltatrici che sfruttano vergognosamente gli operai, grazie alle deroghe sui contratti, che hanno annientato il peso contrattuale dei lavoratori.

Ogni deroga sui licenziamenti legittimi permette all'imprenditore di abusare del suo ruolo preminente, e riduce gli operai a degli schiavi.

Pura, semplice ed empirica realtà dei fatti.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da delfi68 Ven 13 Apr 2012 - 10:22

delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da delfi68 Lun 16 Apr 2012 - 20:12

NUova pubblicità dell'Agenzia delle Entrate (chiamarla Equitalia è un'offesa):

Se tutti pagano le tasse, le tasse ripagano tutti..bella frasetta neh!!?

Il problema è chi sarebbero quei tutti.
Tutti i partiti?..tutti i politici?...tutti i Lavitola o i Daccò?
Laffaire lombardia-sanità\daccò-maugeri sta a quota 56 milioni..i diamanti della lega a 400 mila, Lusi se n'è spolpati 20..gli altri non li vogliono nemmeno beccare, in quanto la revisione dei bilanci parte dal 2011!! ..milioni, decine, centinaia di milioni letteralmente rubati dalle casse pubbliche attraverso magheggi del tutto legali!

Oggi s'è ammazzato un'altro per i debiti..

La Minetti si busca lo stipendio in regione, renzino fino a ieri..il parlamento, bah..non ne parliamo, gente che manco sa cosa sta facendo li dentro..


Ma tranquilli..l'IMU quest'anno vi brucia TUTTA LA TREDICESIMA!! ..non so se vi siete fatti i conti, prima rata a giugno, seconda a novembre: TREDICESIMA e QUATTORDICESIMA ..per chi ce l'ha, ovviamente..

Con quei soldi ci pagano tra l'altro i lavori alla Cooperativa Ravennate che sta scavando il tunnel pilota in val di susa, coop che finanzia il PD e i sindacati di sinistra..
Per i maneggioni di destra e centro invece, c'è l'opera TAV principale, il tunnel vero e proprio..

Ma quando due o tre milioni di cittadini scendono in strada, e la celere resta chiusa nelle caserme per non essere travolta?
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da delfi68 Mar 17 Apr 2012 - 17:31

Quoto anche le virgole..

Da un articolo di Beppe Grillo..
Ehi! Non pensate di cavarvela così. Con qualche comparsata televisiva e un Rigor Montis radiocomandato, mantenendovi a distanza di sicurezza dai cittadini sparando frasi fatte sull'antipolitica. Lo so che confidate nella memoria breve degli italiani. Vi volete ripresentare, riverginati dai media, alle elezioni 2013. Avete il terrore di perdere il controllo delle operazioni. Sapete bene cosa vuol dire non disporre più di giornali e televisioni infarciti di servi e senza le forze dell'Ordine ai vostri comandi. Vuol dire essere messi sotto processo dalla Nazione che avete distrutto.
Nessuno uscirà di qui, parafrasando Jim Morrison, senza un pubblico dibattimento. Senza una pena esemplare. L'Italia ha un debito spaventoso creato dalla corruzione, dalla dilapidazione di soldi pubblici in Grandi Opere Inutili, dalla contiguità omertosa con le mafie che fatturano 130 miliardi all'anno e anche dell'evasione, naturalmente, ma i grandi evasori protetti dallo Scudo Fiscale sono stati premiati con il 5% di tassazione, mentre ai pensionati e ai disoccupati per qualche centinaia di euro viene pignorata la casa.
Io vi accuso di aver sottratto il futuro a due generazioni, vi accuso di collusione con le mafie, di furto ai danni dello Stato con i finanziamenti pubblici ai partiti aboliti da un referendum. Vi accuso di aver dichiarato guerra alla Libia rinnegando la Costituzione. Vi accuso di occupare senza alcuna ragione l'Afghanistan, di dilapidare miliardi di euro in cacciabombardieri mentre gli operai muoiono per mancanza di controlli e di sicurezza nei cantieri e gli imprenditori si suicidano perché non riescono a pagare le rate a Equitalia. Vi accuso di aver cancellato l'innovazione, la ricerca, di aver trasformato le nostre migliori scuole in diplomifici inutili. Vi accuso di aver nascosto la verità mentre sperperavate mille miliardi di euro in dodici anni finiti nell'attuale voragine del debito pubblico. Vi accuso di aver condannato un popolo alla miseria per decenni per onorare 100 miliardi di euro di interessi annui sui titoli di Stato, soldi sottratti alle spese sociali, ai diritti primari di ogni cittadino. Vi accuso di aver rinnegato la Costituzione ogni volta che vi è stato possibile. Vi accuso di aver occupato ogni spazio della società con la vostra voracità, le vostre mandibole, le vostre tangenti. Insaziabili come una metastasi. Vi accuso di essere dei mentecatti, dei dilettanti, dei signor nessuno che hanno vinto il biglietto della lotteria in Parlamento, gente che solo un anno fa negava la crisi. La carica pubblica per voi è l'unica risorsa possibile. Fareste qualunque cosa, come avete già fatto in passato durante l'oscura Storia della Repubblica, per non perderla.
Vi do un consiglio. Cercatevi un avvocato, magari Ghedini, che mi sembra abbastanza libero in questo momento. Forse vi verranno concesse le attenuanti e vi saranno inflitti solo il sequestro dei beni accumulati durante la vostra carriera politica e l'assegnazione ai lavori socialmente utili. Cosa farete in futuro lo deciderà una giuria di cittadini incensurati estratti a sorte. In fondo gli italiani sono brava gente. Non preoccupatevi troppo quando vi sarà sequestrato il passaporto.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da delfi68 Mer 18 Apr 2012 - 16:56

Genova, 18 apr. - (Adnkronos) - Quattro manovali egiziani di un cantiere edile di Pietra Ligure (Savona) minacciano di gettarsi nel vuoto da due gru perche' senza stipendio da gennaio. Sul posto sono presenti vigli del fuoco, carabinieri, polizia, sanitari del 118. Tre di loro sono su una gru a 40 metri di altezza, un altro e' su una gru a 30 metri. Carabinieri e polizia tentano di dissuadere i quattro dal commettere atti irrimediabili, i vigili del fuoco sono dotati di autoscala e di un telo per attutire eventuali cadute.

Un suicidio al giorno, ma Monti dice che siamo a un decimo dei suicidi Greci ..quindi non va cosi male!! Possono spremere ancora un po..

Sempre oggi

http://denaro.it/blog/2012/04/18/sud-10mila-aziende-in-meno-nel-2012-oltre-26mila-le-imprese-chiuse-in-italia/



http://www.forzadelsud.it/unionecamere-dallinizio-del-2012-hanno-chiuso-146-368-imprese/

..o ci sbrighiamo a risalire lo spread dei suicidi con la grecia o nessuno ci prenderà mai sul serio..se quei 4 saltano tutti assieme e lo stesso giorno, facciamo un bel "balzo" in avanti!!! Forza Ragazzi!!!!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da delfi68 Sab 5 Mag 2012 - 21:13

la strage prosegue...

Napoli, 5 mag. (LaPresse) - Si è sparato un colpo di pistola alla testa
ed è stato portato in gravi condizioni all'ospedale. E' successo a
Napoli in tarda mattinata. Protagonista un 72enne di Pozzuoli che,
nonostante l'età avanzata, lavorava ancora nella sua officina meccanica
di barche, sul litorale partenopeo, insieme al figlio. E' stato proprio
quest'ultimo a chiamare i soccorsi e a portarlo d'urgenza all'ospedale
Loreto Mare. Secondo quanto ha raccontato il figlio ai carabinieri,
all'origine della tragedia ci sarebbe una cartella esattoriale da circa
15mila euro ricevuta nei mesi scorsi. La pistola era legalmente
detenuta.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da BestBeast Sab 5 Mag 2012 - 21:29

spaventoso, nemmeno nei peggiori incubi.

___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da Rasputin Sab 5 Mag 2012 - 21:36

Faceva meglio ad andare all'esattoria e sparare agli impiegati, l'effetto era lo stesso ma almeno se ne portava qualcuno con sè

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Merini10- Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Rusp_c10
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da Paolo Dom 6 Mag 2012 - 0:31

delfi68 ha scritto:la strage prosegue...

Napoli, 5 mag. (LaPresse) - Si è sparato un colpo di pistola alla testa
ed è stato portato in gravi condizioni all'ospedale. E' successo a
Napoli in tarda mattinata. Protagonista un 72enne di Pozzuoli che,
nonostante l'età avanzata, lavorava ancora nella sua officina meccanica
di barche, sul litorale partenopeo, insieme al figlio. E' stato proprio
quest'ultimo a chiamare i soccorsi e a portarlo d'urgenza all'ospedale
Loreto Mare. Secondo quanto ha raccontato il figlio ai carabinieri,
all'origine della tragedia ci sarebbe una cartella esattoriale da circa
15mila euro ricevuta nei mesi scorsi
. La pistola era legalmente
detenuta.

Ho sentito proprio adesso al tg7 che la cartella esattoriale era sbagliata !!! Più deficienti di così!!!

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da delfi68 Dom 6 Mag 2012 - 9:31

..era sbagliata!!????

..non ho ancora acceso le notizie, ma se e' davvero cosi, voglio vedere cosa faranno all'onesto lavoratore dell'agenzia delle entrate...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da Paolo Dom 6 Mag 2012 - 9:50

delfi68 ha scritto:..era sbagliata!!????

..non ho ancora acceso le notizie, ma se e' davvero cosi, voglio vedere cosa faranno all'onesto lavoratore dell'agenzia delle entrate...

Io ti ripeto quello che ha detto il tg7. Oggi ho sentito dire che era quella della casa del figlio, non sua ma per errore notificata a lui. Però, come ben sai, se leggi i giornali o i tg ognuno da una versione diversa. Quello che è certo l'hanno chiamata "cartella pazza" !

Alla tua domanda ti rispondo io: nulla, se ne sbattono altamente i coglioni!!! E sai perchè. Sono totalmente deresponsabilizzati. Questa è la caratteristica del nostro sistema. La mancanza di responsabilità di cosa una fa in ambito pubblico.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da delfi68 Mar 8 Mag 2012 - 10:33

..se era davvero sbagliata come dice il tg7, se ne guarderanno bene tutti dal confermarlo..ci manca solo questa!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quando i manzi si suicidano - Pagina 3 Empty Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.