abbracciare Gesù
+31
------rwed
SauroClaudio
Akka
AteoCorporation
davide
alberto
nellolo
Sally
Baalzefon
Griiper McCloubit
EVO
paolo1951
ilmaso
lupetta
Rasputin
diavolina
mecca domenico
BestBeast
chef75
Wishop
Paolo
oid ocrop
Steerpike
Cosworth117
Dottor_Doom
delfi68
Tomhet
loonar
Minsky
teto
matem
35 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: abbracciare Gesù
Per i celiaci rimane il problema di digerire la parte esterna, materiale, per questo ci sono ostie per celiaci. Il porco si può mangiarlo, tranne i Venerdì di Quaresima.BestBeast ha scritto:Padre Darrow, ho un dubbio che mi tormenta.
Come ben sa, per il dogma della transustanziazione, l'ostia consacrata diviene realmente corpo di cristo. Il problema è che ho un amica di diversa religione (è celiaca praticante), dice di essere allergica al corpo di cristo, lo rigetta e sta male da morire! Eppure il porco lo mangia senza problemi! Che sia posseduta?
Comunque il parroco ha risolto portando corpi di cristo senza glutine, così finalmente anche la mia amica può cannibalizzare gesù con tutti noi!
Lei come spiega la faccenda?
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
Dipende dal numero di Madonne e di Cristi che nomini invano!oid ocrop ha scritto:Rasputin ha scritto:Steerpike ha scritto:Padre Darrow, se io mangio il corpo di Cristo e lo digerisco, diventa copro di Cristo?
No rimane coprolite
Rasp fa male cagare coprolite però...Quanti rosari devo dire padre Darrow per cagare coprolite?
loonar- ----------
Darrow ha scritto:Dipende dal numero di Madonne e di Cristi che nomini invano!oid ocrop ha scritto:Rasputin ha scritto:Steerpike ha scritto:Padre Darrow, se io mangio il corpo di Cristo e lo digerisco, diventa copro di Cristo?
No rimane coprolite
Rasp fa male cagare coprolite però...Quanti rosari devo dire padre Darrow per cagare coprolite?
Padre ache se prima di nominarli dico sempre PORCO sarò punito????
Occupazione/Hobby : Operaio
SCALA DI DAWKINS :
Eh, mi spiace, ma è così. Però basta confessarsi sinceramente che i tuoi peccati svaniscono in un PUF! Comodo e veloce; ben poche religioni si possono permettere una praticità d'uso per materie così impegnative e ponderose.oid ocrop ha scritto:Darrow ha scritto:Dipende dal numero di Madonne e di Cristi che nomini invano!oid ocrop ha scritto:Rasputin ha scritto:Steerpike ha scritto:Padre Darrow, se io mangio il corpo di Cristo e lo digerisco, diventa copro di Cristo?
No rimane coprolite
Padre ache se prima di nominarli dico sempre PORCO sarò punito????
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Padre, o è poco informato o mente spudoratamente! Trans
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
Bhe' evidentemente Sig. Best lei dovrebbe studiarsi per bene cosa siano gli Accidenti!BestBeast ha scritto:Padre, o è poco informato o mente spudoratamente! Trans
Ma non quelli che manda alle persone che le stanno antipatiche, ma quelli Aristotelici riveduti e corretti da S. Tommaso d'Aquino!
Pace e Bene!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Mi arrendo, bandiera bianca!!
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
non ricordi chi, mi disse che risorgeremo tutti all'età di 33 anni,come gesù e non avremo nessun segno sul nostro corpo.
chi muore prima dei 33 anni risorgerà ugualmente a 33 anni, cosi potrà vedere come sarebbe stato.
per me va bene, avrei preferito risorgere a 27 anni..ma mi accontento, sarei potuta risrgere all'età di noè..
e spero che gesù si sialavato lo ascelle nel frattempo, altrimenti io non lo abbraccio...
a proposito...chissà se fuma e ama gli animali....
chi muore prima dei 33 anni risorgerà ugualmente a 33 anni, cosi potrà vedere come sarebbe stato.
per me va bene, avrei preferito risorgere a 27 anni..ma mi accontento, sarei potuta risrgere all'età di noè..
e spero che gesù si sialavato lo ascelle nel frattempo, altrimenti io non lo abbraccio...
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Padre Darrow! Una domanda urgente e importantissima! Gesù fuma, o no? Già, perché ci sarebbe quella storia di annusare il fumo degli olocausti, seduto sopra una nuvola...E con gli animali, come si tiene? Li ama? Di S.Francesco, sappiamo che li amava, ma Gesù? C'è qualche notizia certa al riguardo? Grazie infinite da parte dei suoi devoti, Minsky e Lupetta. Che dio lalupetta ha scritto:a proposito...chissà se fuma e ama gli animali....
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Le anime non hanno età, figliola! Ma chi ti avrà detto queste buffonate?lupetta ha scritto:non ricordi chi, mi disse che risorgeremo tutti all'età di 33 anni,come gesù e non avremo nessun segno sul nostro corpo.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
se non erro il suo collega prete dialettico, ma non ne sono sicura.Darrow ha scritto:
Le anime non hanno età, figliola! Ma chi ti avrà detto queste buffonate?
SCALA DI DAWKINS :
Padre Darrow, ma noi non dovremmo rinascere col corpo?
Quello si che ha eta. Cosa farà l'onnipotente con quel mucchietto di cenere che rimane, lo ricostruirà esattamente come prima?
Se qualcuno vuole un ritocchino, gli sarà concesso?
Quello si che ha eta. Cosa farà l'onnipotente con quel mucchietto di cenere che rimane, lo ricostruirà esattamente come prima?
Gene Roddenberry
contro giganti dalle quattro braccia, pur sapendo che sono solo mulini a vento"
Io
ilmaso- -------------
- Numero di messaggi : 538
Occupazione/Hobby : Birra-Computer-Libri-Musica
SCALA DI DAWKINS :
Gesù non fumava, nè faceva qualsiasi cosa che potesse arrecare danno al corpo che non dimentichiamo è il tempio dell'anima!Minsky ha scritto:Padre Darrow! Una domanda urgente e importantissima! Gesù fuma, o no? Già, perché ci sarebbe quella storia di annusare il fumo degli olocausti, seduto sopra una nuvola...E con gli animali, come si tiene? Li ama? Di S.Francesco, sappiamo che li amava, ma Gesù? C'è qualche notizia certa al riguardo? Grazie infinite da parte dei suoi devoti, Minsky e Lupetta. Che dio lalupetta ha scritto:a proposito...chissà se fuma e ama gli animali....benedocabenedica.
Gli animali sono creature del signore, sono nostri fratelli, per questo bisogna amarli! Non a caso si rende grazie al Signore quando ci si ciba con animali e altri prodotti della terra, che si offrono a noi per la maggior gloria di Dio, sia sempre lodato!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Sarà un buffone ateo che si finge prete! Se si pentirà Dio non gli negherà il suo Amore, comunque!lupetta ha scritto:se non erro il suo collega prete dialettico, ma non ne sono sicura.Darrow ha scritto:
Le anime non hanno età, figliola! Ma chi ti avrà detto queste buffonate?
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Come con l'ostia anche il corpo sarà solo composto di materia accidentale, ma la sua sostanza sarà di Spirito Santo, vedremo i corpi con gli occhi, che tutti sanno sono lo specchio dell'anima, per questo il sembiante sarà solo un riflesso e l'aspetto materiale dei corpi perfetti in Dio non avrà niente da spartire con i corpi corrotti che indossiamo adesso.ilmaso ha scritto:Padre Darrow, ma noi non dovremmo rinascere col corpo?
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
lupetta- -------------
- Numero di messaggi : 9612
SCALA DI DAWKINS :
Come ci riconosciamo ora, no? Le sembianze sono solo dei segni che cambiano continuamente, non ci riconosciamo mica dall'aspetto! E' l'animo della persona che conosciamo che ci fa riconoscere chi amiamo!lupetta ha scritto:e come faremo a riconoscerci?
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Quindi il nostro aspetto fisico, sarebbe in pratica, una illusione generata dalla nostra anima.
Gene Roddenberry
Io
ilmaso- -------------
SCALA DI DAWKINS :
L'anima è immutabile, perfetta, perchè infusa dallo spirito divino. I corpi sono sensibili alla corruzione del tempo, perchè toccati dalla maledizione del Demonio.ilmaso ha scritto:Quindi il nostro aspetto fisico, sarebbe in pratica, una illusione generata dalla nostra anima.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Padre, perché Dio ha deciso di crearci con un corpo corruttibile dal demonio?
Non avrebbe potuto crearci solo con lo spirito, cosi da essere sempre immersi nella purezza dello spirito santo?
Non avrebbe potuto crearci solo con lo spirito, cosi da essere sempre immersi nella purezza dello spirito santo?
Gene Roddenberry
Io
ilmaso- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Padre Darrow! Una domanda urgente e importantissima! Gesù fuma, o no? Già, perché ci sarebbe quella storia di annusare il fumo degli olocausti, seduto sopra una nuvola...E con gli animali, come si tiene? Li ama? Di S.Francesco, sappiamo che li amava, ma Gesù? C'è qualche notizia certa al riguardo? Grazie infinite da parte dei suoi devoti, Minsky e Lupetta. Che dio lalupetta ha scritto:a proposito...chissà se fuma e ama gli animali....benedocabenedica.
all'epoca di Gesù era normale fare sacrifici di animali come avviene ancora oggi in molti paesi del mondo specie di religione islamica, ma non mi pare che Gesù abbia mai contestato tale pratica
sulla reurrezione c'è chi dice che saremo spiriti ( San Paolo) e chi dice che saremo di carne(la chiesa), se vale la seconda ipotesi si pone il problema di sapere se si risorge con l'ultimo corpo( con tutti i difetti in vita e con l'età anche avanzata)o con un corpo standard uguale per tutti , così nessuno si lamenterà e che saranno tenuti per l'eternità ( ma che cazzo faremo dalla mattina allla sera visto che non moriremo più e quindi non ci dovremo preoccupare di nulla?)
Occupazione/Hobby : ex insegnante -lettura libri sulla religione cristiana-collezionista di oggetti storici
SCALA DI DAWKINS :
Cosworth117 ha scritto:Aggiungo altri dettagli. Il Gesù storico di 2000 anni fà è visto come biondo con gli occhi azzurri:
In realtà, il Gesù storico è stato una cosa del genere:
Anyway! Lo stesso discorso vale per la madonna:
In realtà dev'essere stata una cosa del genere:
Vogliono ancora abbracciarli? A 'sto punto preferisco altro, altro che gusti della madonna.
Sei proprio razzista!
... e se invece fossero così?
NB: per la cronaca questa sopra è Huda Naccache miss Palestinese...
... e il demonio questo?
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Se i preti hanno preso certe abitudini da Gesù, ci andrei piano ad abbracciarlo...
EVO- -----------
- Numero di messaggi : 887
SCALA DI DAWKINS :
Le vie del Signore sono imperscrutabili per la mente dell'uomo.ilmaso ha scritto:Padre, perché Dio ha deciso di crearci con un corpo corruttibile dal demonio?
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Ragazzi smettetela su... non vorrete mica avere Darrow sulla coscienza!
Già adesso sarà difficile recuperarlo...
Già adesso sarà difficile recuperarlo...
- Numero di messaggi : 977
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
Padre Darrow, perché i limoni sono gialli?
Steerpike- -----------
- Numero di messaggi : 2509
SCALA DI DAWKINS :
Steerpike ha scritto:Padre Darrow, perché i limoni sono gialli?
E i cinesi?
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ma, padre, il Signore ci ha anche creati a sua immagine e somiglianza...Darrow ha scritto:Le vie del Signore sono imperscrutabili per la mente dell'uomo.ilmaso ha scritto:Padre, perché Dio ha deciso di crearci con un corpo corruttibile dal demonio?
Visto che non può aver mentito, questo non significa forse che le Sue vie sono imperscrutabili anche per la Sua mente?
Ospite- Ospite
Immagine e somiglianza esterna! Non mentale, ehhh magari avessimo la mente di Dio! Ma quando andremo in Paradiso avremo tutto il tempo per ammirare lo splendore della sua mente immensa!Odis89 ha scritto:Ma, padre, il Signore ci ha anche creati a sua immagine e somiglianza...Darrow ha scritto:Le vie del Signore sono imperscrutabili per la mente dell'uomo.ilmaso ha scritto:Padre, perché Dio ha deciso di crearci con un corpo corruttibile dal demonio?
Visto che non può aver mentito, questo non significa forse che le Sue vie sono imperscrutabili anche per la Sua mente?
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
I limoni sono gialli per non confonderli con gli aranci.Rasputin ha scritto:Steerpike ha scritto:Padre Darrow, perché i limoni sono gialli?
E i cinesi?
I cinesi perchè vivono in un ambiente umido e muffito.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Grazie padre.Darrow ha scritto:Immagine e somiglianza esterna! Non mentale, ehhh magari avessimo la mente di Dio! Ma quando andremo in Paradiso avremo tutto il tempo per ammirare lo splendore della sua mente immensa!
Ma padre, non è possibile che sia somilianza esterna, perché Egli è eterno ed incorruttibile, mentre la carne è debole e corruttibile...
Non è possibile che sia somiglianza solo esterna, perché Egli è eterno ed infinito, mentre gli esseri umani no...
Ospite- Ospite
Odis89 ha scritto:Grazie padre.Darrow ha scritto:Immagine e somiglianza esterna! Non mentale, ehhh magari avessimo la mente di Dio! Ma quando andremo in Paradiso avremo tutto il tempo per ammirare lo splendore della sua mente immensa!
Ma padre, non è possibile che sia somilianza esterna, perché Egli è eterno ed incorruttibile, mentre la carne è debole e corruttibile...
Non è possibile che sia somiglianza solo esterna, perché Egli è eterno ed infinito, mentre gli esseri umani no...
Somiglianza esterna in questo piano della realtà, non di certo nei Cieli! Infatti quando si è incarnato in Gesù, era un uomo, mica un ircocefalo!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Ma padre, state dicendo che le donne non sono state create a immagine di Dio?Darrow ha scritto:Somiglianza esterna in questo piano della realtà, non di certo nei Cieli! Infatti quando si è incarnato in Gesù, era un uomo, mica un ircocefalo!
Ospite- Ospite
Odis89 ha scritto:Ma padre, state dicendo che le donne non sono state create a immagine di Dio?Darrow ha scritto:Somiglianza esterna in questo piano della realtà, non di certo nei Cieli! Infatti quando si è incarnato in Gesù, era un uomo, mica un ircocefalo!
Leggiti o rileggiti se l'avevi già fatto Genesi e non rompere! Acciderba!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Come diceva mia moglie quando scorreggiavo: "porco"Paolo ha scritto:
Interessante Padre Darrow. Ma mi risulta che anche Gesù sia asceso in cielo anima e corpo, ma non mi sembra ci sia traccia nelle scritture di qualche forma di clistere. E per la beata vergine assunta in cielo come hanno risolto il problema? Sarà stata anche vergine ma penso che anche lei mangiasse e cagasse come tutti noi, o lei produceva solo violette e mammole?
Le sue: "arietta innocente"
mecca domenico- -----------
- Numero di messaggi : 1793
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto: Il porco si può mangiarlo, tranne i Venerdì di Quaresima.
Quando ero piccolo era proibito mangiar carne al venerdì, e adesso sento che non si può mangiar carne solo al venerdì santo.
Quante cazzate!!!!!!!!! manco male che carne ne mangio poco ma chissà perchè quel venerdì anche se la moglie era contraria bondola; prosciutto; o altro mangiavo e dicevo: alla faccia del prete che predica tanto e mangia l'agnello il giorno di pasqua.
Facciamoli crescere sti agnellini e mangiamo la carne di bestie adulte.
SCALA DI DAWKINS :
A quei tempi non era ancora nato Nicot e non credo che amasse gli animali se permetteva il sacrificio di agnelli (poveri piccolini) sulle are.lupetta ha scritto: a proposito...chissà se fuma e ama gli animali....
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:
Gesù non fumava, nè faceva qualsiasi cosa che potesse arrecare danno al corpo che non dimentichiamo è il tempio dell'anima!
Gli animali sono creature del signore, sono nostri fratelli, per questo bisogna amarli! Non a caso si rende grazie al Signore quando ci si ciba con animali e altri prodotti della terra, che si offrono a noi per la maggior gloria di Dio, sia sempre lodato!
Nicot doveva ancora nascere.
Se gli animali sono creature del signore e nostri fratelli perchè massacrarli sulle are?
Quante puttanate.
SCALA DI DAWKINS :
Che c'entra Nicot? Per caso in SudAmerica non fumavano prima che nascesse Nicot?mecca domenico ha scritto:Darrow ha scritto:
Gesù non fumava, nè faceva qualsiasi cosa che potesse arrecare danno al corpo che non dimentichiamo è il tempio dell'anima!
Nicot doveva ancora nascere.
Se gli animali sono creature del signore e nostri fratelli perchè massacrarli sulle are?
Quante puttanate.
Gli animali sono stati creati per essere offerti all'uomo e d questi a Dio! Quando si rispetta la causa e l'effetto, il mondo gira nella giusta direzione. Deus vult!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:
Che c'entra Nicot? Per caso in SudAmerica non fumavano prima che nascesse Nicot?
Gli animali sono stati creati per essere offerti all'uomo e d questi a Dio! Quando si rispetta la causa e l'effetto, il mondo gira nella giusta direzione. Deus vult!
Nicot l'ha importato perchè prima manco si sapeva cosa fosse il fumo se non quello dei camini.
dio ha creato gli animali per offrirli all'uomo? allora è una vera bestia.
Come dicevano i latini "mors tua vita mea" (spero che sia corretto troppi anni sono passati).
Da cosa nasce cosa e tutti gli esseri per vivere devono sottrarre agli altri.
Se esistesse dio esisterebbe anche satana.
SCALA DI DAWKINS :
mecca domenico ha scritto:A quei tempi non era ancora nato Nicot e non credo che amasse gli animali se permetteva il sacrificio di agnelli (poveri piccolini) sulle are.lupetta ha scritto: a proposito...chissà se fuma e ama gli animali....
Davvero? A me sembrava che rimproverasse quelli che sacrificavano gli animali
teto- -----------
- Numero di messaggi : 2136
SCALA DI DAWKINS :
Scusi Padre Darrow ma questa voglio fargliela leggere..La risposta è del suo collega Padre Augusto:
Testo della domanda di Marina:
Carissimo
Padre Augusto, intanto voglio rinnovare i ringraziamenti per questa
opportunità che ci dà e una lode a Maria per averla messa nel nostro
cammino. Vengo a chiederle quale dovrebbe essere il comportamento di un
cristiano autentico di fronte a certe situazioni come quella che mi sono
trovata ad assistere ieri. Ero ad un funerale , durante il tragitto a
piedi in corteo dietro alla bara che conduce alla chiesa, affianco un
uomo che "dialogava" con una donna raccontando qualche avvenimento e
bestemmiando la Vergine Santissima ogni sei o sette parole. nel
fiancheggiarlo per superarlo gli ho rivolto uno sguardo di rimprovero al
che, probabilmente imbarazzato, mi saluta con fare distinto con un
buonasera. Il pensiero che mi ha martellato in testa e mi ha fatto
soffrire è che non so se quell'uomo si sarebbe accostato a Gesù
Sacramentato tanto per, perchè così fan tutti o quasi. Oltre a invocare
pietà al Signore per me peccatrice, per quell'uomo e per tutti coloro
che ricevono Gesù in modo indegno e inconsapevolmente del grande dono
che ci ha fatto di Sè, cos'altro avrei potuto fare?
Un'altra
domanda, sempre durante una Messa funebre, una signora ministro
straordinario dell'Eucarestia ha distribuito Gesù senza indossare
nessuna veste o simbolo particolare. Sono ignorante su certi regolamenti
ma mi è sembrata una forma di irreverenza nei confronti di Gesù. E'
giusto il comportamento della signora e in caso contrario perchè un
sacerdote dovrebbe permettere che ciò accade e come regolarsi affinchè
non si ripeta, senza peccare di presunzione o fanatismo? Mi scusi la
lunghezza, le auguro ogni Grazia Celeste fisica e spirituale!
Risposta di Padre Augusto:
Mia
cara sorella Marina, pace a te! Grazie per gli apprezzamenti che hai
nei confronti della mia piccola persona. Mi sforzo solo di servire il
Signore, come meglio posso. Vengo subito alla risposta alle tue domande.
Riguardo
alla prima, certo hai fatto bene a pregare il Signore per quel povero
bestemmiatore! Non sapeva quel che faceva. Hai fatto bene a preoccuparti
del suo (possibile!) essersi accostato alla Mensa Eucaristica in quello
stato! Tuttavia una cosa, a mio avviso, è andata storta, ed è la cosa
principale. Tu mi racconti che lo hai guardato con uno sguardo di
rimprovero! Io, al tuo posto, lo avrei guardato con occhi pieni di
compassione amorosa e con nel cuore una richiesta a Dio: quella di avere
pietà e misericordia di lui.
Mia
cara Marina, vuoi che ti dica qualcosa che forse potrebbe
scandalizzarti? Io penso che un povero bestemmiatore, sia tale o per
abitudine, perché così ha imparato dagli altri o anche in casa dai suoi
genitori. Certo non è un buon cristiano, di sicuro. Tuttavia, io sono
convinto che il Signore rimanga meno offeso dalle bestemmie di questo
tipo, e più ferito da ben altre bestemmie, forse meno appariscenti, come
i pensieri contro di Lui, le accuse di cui lo facciamo segno, quando ci
capitano cose che non vorremmo mai ci capitassero, le ipocrisie, e cose
del genere. Ma la bestemmia più grande che offende veramente il Signore
è quando cadiamo nell'idolatria "adorando più noi stessi" che Lui, il
Signore per mezzo del quale tutte le cose hanno vita! Queste sono le
vere bestemmie, che in fin dei conti, altro non sono che negazioni di
Lui. Comunque hai fatto bene a pregare per quel povero bestemmiatore. Ma
faresti meglio a pregare per la conversione di quelli che dicono di
essere cristiani ed in realtà adorano un altro dio! Io, di solito,
quando sento una bestemmia, dico subito una giaculatoria, una breve
preghiera di lode e di adorazione al Signore.
Quanto
alla seconda domanda, la risposta è semplice. Certo sarebbe bene che
chi, avendo il ministero straordinario del'Eucaristia, indossasse un
abito liturgico. Ma non é di per sé obbligatorio. Basta che abbia un
abbigliamento consono alla divina Eucaristia. Certo, su questo, i
parroci dovrebbero vegliare di più. Ti benedico con tutto il cuore + Nel
nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, amen. Padre Augusto.
Testo della domanda di Marina:
Carissimo
Padre Augusto, intanto voglio rinnovare i ringraziamenti per questa
opportunità che ci dà e una lode a Maria per averla messa nel nostro
cammino. Vengo a chiederle quale dovrebbe essere il comportamento di un
cristiano autentico di fronte a certe situazioni come quella che mi sono
trovata ad assistere ieri. Ero ad un funerale , durante il tragitto a
piedi in corteo dietro alla bara che conduce alla chiesa, affianco un
uomo che "dialogava" con una donna raccontando qualche avvenimento e
bestemmiando la Vergine Santissima ogni sei o sette parole. nel
fiancheggiarlo per superarlo gli ho rivolto uno sguardo di rimprovero al
che, probabilmente imbarazzato, mi saluta con fare distinto con un
buonasera. Il pensiero che mi ha martellato in testa e mi ha fatto
soffrire è che non so se quell'uomo si sarebbe accostato a Gesù
Sacramentato tanto per, perchè così fan tutti o quasi. Oltre a invocare
pietà al Signore per me peccatrice, per quell'uomo e per tutti coloro
che ricevono Gesù in modo indegno e inconsapevolmente del grande dono
che ci ha fatto di Sè, cos'altro avrei potuto fare?
Un'altra
domanda, sempre durante una Messa funebre, una signora ministro
straordinario dell'Eucarestia ha distribuito Gesù senza indossare
nessuna veste o simbolo particolare. Sono ignorante su certi regolamenti
ma mi è sembrata una forma di irreverenza nei confronti di Gesù. E'
giusto il comportamento della signora e in caso contrario perchè un
sacerdote dovrebbe permettere che ciò accade e come regolarsi affinchè
non si ripeta, senza peccare di presunzione o fanatismo? Mi scusi la
lunghezza, le auguro ogni Grazia Celeste fisica e spirituale!
Risposta di Padre Augusto:
Mia
cara sorella Marina, pace a te! Grazie per gli apprezzamenti che hai
nei confronti della mia piccola persona. Mi sforzo solo di servire il
Signore, come meglio posso. Vengo subito alla risposta alle tue domande.
Riguardo
alla prima, certo hai fatto bene a pregare il Signore per quel povero
bestemmiatore! Non sapeva quel che faceva. Hai fatto bene a preoccuparti
del suo (possibile!) essersi accostato alla Mensa Eucaristica in quello
stato! Tuttavia una cosa, a mio avviso, è andata storta, ed è la cosa
principale. Tu mi racconti che lo hai guardato con uno sguardo di
rimprovero! Io, al tuo posto, lo avrei guardato con occhi pieni di
compassione amorosa e con nel cuore una richiesta a Dio: quella di avere
pietà e misericordia di lui.
Mia
cara Marina, vuoi che ti dica qualcosa che forse potrebbe
scandalizzarti? Io penso che un povero bestemmiatore, sia tale o per
abitudine, perché così ha imparato dagli altri o anche in casa dai suoi
genitori. Certo non è un buon cristiano, di sicuro. Tuttavia, io sono
convinto che il Signore rimanga meno offeso dalle bestemmie di questo
tipo, e più ferito da ben altre bestemmie, forse meno appariscenti, come
i pensieri contro di Lui, le accuse di cui lo facciamo segno, quando ci
capitano cose che non vorremmo mai ci capitassero, le ipocrisie, e cose
del genere. Ma la bestemmia più grande che offende veramente il Signore
è quando cadiamo nell'idolatria "adorando più noi stessi" che Lui, il
Signore per mezzo del quale tutte le cose hanno vita! Queste sono le
vere bestemmie, che in fin dei conti, altro non sono che negazioni di
Lui. Comunque hai fatto bene a pregare per quel povero bestemmiatore. Ma
faresti meglio a pregare per la conversione di quelli che dicono di
essere cristiani ed in realtà adorano un altro dio! Io, di solito,
quando sento una bestemmia, dico subito una giaculatoria, una breve
preghiera di lode e di adorazione al Signore.
Quanto
alla seconda domanda, la risposta è semplice. Certo sarebbe bene che
chi, avendo il ministero straordinario del'Eucaristia, indossasse un
abito liturgico. Ma non é di per sé obbligatorio. Basta che abbia un
abbigliamento consono alla divina Eucaristia. Certo, su questo, i
parroci dovrebbero vegliare di più. Ti benedico con tutto il cuore + Nel
nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, amen. Padre Augusto.
SCALA DI DAWKINS :
Padre Augusto è OK!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Dio esiste ed esiste anche Satana, certo! Chi può metterlo in dubbio?mecca domenico ha scritto:
Se esistesse dio esisterebbe anche satana.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Testo della domanda di Maria Concetta:
Caro
Padre, La ringrazio infinitamente per le belle parole, sono felice per
le sue spiegazioni su come intendere la preghiera parlare con Gesù
durante il giorno senza dover recitare preghiere già imposte ma parlare
con Lui come se stessi parlando con un amico è un modo per stabilire un
filo diretto con Lui, spiegare i miei stati d'animo, le mie solitudini
(si può essere in tanti ma sentirsi soli), quello che mi manca e che non
riesco a capire sono le risposte di Gesù ai miei pensieri, come nella
vita di tutti i giorni, in piccoli gesti o piccole situazioni non riesco
a vedere le Sue risposte o i suoi consigli ai miei quesiti, o forse
sono così cieca da non riuscire a vedere in quello che mi circonda la
sua presenza.
Spero con il suo aiuto di crescere. Cordiali saluti Concetta.
Testo della domanda di Leonardo:
Padre....è da diverso tempo che mi aiuto nella preghiera quotidiana
costante del vostro sito.......anni orsono.....mi hanno consigliato
l'esorcista......ho avuto contatti con don Fusco......e ho seguito anche
le preghiere del suo libro.....poi mi è stato consigliato un altro
sacerdote P. Enzo Ricci con lui mi sentivo telefonicamente......da un po
di tempo con il Rosario e le altre preghiere mi mantengo immune.....ma
ogni tanto si presentano qusti attacchi con forti mal di testa e con
pensieri fuori dalla norma.....Ma ho sempre il Rosario in mano o al
collo.......cosa mi consiglia Lei......Grazie Buona Giornata
Caro
Padre, La ringrazio infinitamente per le belle parole, sono felice per
le sue spiegazioni su come intendere la preghiera parlare con Gesù
durante il giorno senza dover recitare preghiere già imposte ma parlare
con Lui come se stessi parlando con un amico è un modo per stabilire un
filo diretto con Lui, spiegare i miei stati d'animo, le mie solitudini
(si può essere in tanti ma sentirsi soli), quello che mi manca e che non
riesco a capire sono le risposte di Gesù ai miei pensieri, come nella
vita di tutti i giorni, in piccoli gesti o piccole situazioni non riesco
a vedere le Sue risposte o i suoi consigli ai miei quesiti, o forse
sono così cieca da non riuscire a vedere in quello che mi circonda la
sua presenza.
Spero con il suo aiuto di crescere. Cordiali saluti Concetta.
Testo della domanda di Leonardo:
Padre....è da diverso tempo che mi aiuto nella preghiera quotidiana
costante del vostro sito.......anni orsono.....mi hanno consigliato
l'esorcista......ho avuto contatti con don Fusco......e ho seguito anche
le preghiere del suo libro.....poi mi è stato consigliato un altro
sacerdote P. Enzo Ricci con lui mi sentivo telefonicamente......da un po
di tempo con il Rosario e le altre preghiere mi mantengo immune.....ma
ogni tanto si presentano qusti attacchi con forti mal di testa e con
pensieri fuori dalla norma.....Ma ho sempre il Rosario in mano o al
collo.......cosa mi consiglia Lei......Grazie Buona Giornata
SCALA DI DAWKINS :
padre Darrow, Gesù ha detto "è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che un ricco passi per il regno dei cieli". Quindi tutti gli occidentali andranno all'inferno perchè sono ricchissimi rispetto agli africani/cinesi/sud americani/indiani che non hanno cibo, acqua, guadagnano 1 dollaro al giorno e per accendere un elettrodomestico devono spegnere l'altro?
teto- -----------
SCALA DI DAWKINS :
È curioso che la C.E.I. non voglia saperne di correggere questo evidente errore madornale. L'edizione 2008 della bibbia (la più recente) riporta ancora: "ve lo ripeto: è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno dei cieli" (Matteo 19,24). In realtà si tratta di una "gomena", ossia di una grossa corda, non di un cammello. Parlare di una gomena che deve passare per la cruna dell'ago ha un senso, e rende l'idea di un compito molto difficile da eseguire data la sproporzione delle dimensioni - pur restando, la corda e l'ago, due oggetti logicamente congruenti. Inoltre rende bene la similitudine con il ricco che, gonfio di beni materiali, a causa della sua pinguedine non riesce a passare nello stretto pertugio che conduce al regno dei cieli, mentre il povero, snello come un refe, ci passa agevolmente.teto ha scritto:padre Darrow, Gesù ha detto "è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che un ricco passi per il regno dei cieli". Quindi tutti gli occidentali andranno all'inferno perchè sono ricchissimi rispetto agli africani/cinesi/sud americani/indiani che non hanno cibo, acqua, guadagnano 1 dollaro al giorno e per accendere un elettrodomestico devono spegnere l'altro?
Il cammello invece rovina tutto, rende la parabola un nonsenso idiota, e aggiunge un tassello - peraltro minuscolo e disperso in un mare di altre cazzate di svariate grandezze - alla demenzialità delle "sacre scritture".
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Si evita di fare questa correzione... forse perché nell'immaginario collettivo uno ricco e grasso assomiglia troppo ad un cardinale!Minsky ha scritto:È curioso che la C.E.I. non voglia saperne di correggere questo evidente errore madornale. L'edizione 2008 della bibbia (la più recente) riporta ancora: "ve lo ripeto: è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno dei cieli" (Matteo 19,24). In realtà si tratta di una "gomena", ossia di una grossa corda, non di un cammello. Parlare di una gomena che deve passare per la cruna dell'ago ha un senso, e rende l'idea di un compito molto difficile da eseguire data la sproporzione delle dimensioni - pur restando, la corda e l'ago, due oggetti logicamente congruenti. Inoltre rende bene la similitudine con il ricco che, gonfio di beni materiali, a causa della sua pinguedine non riesce a passare nello stretto pertugio che conduce al regno dei cieli, mentre il povero, snello come un refe, ci passa agevolmente.teto ha scritto:padre Darrow, Gesù ha detto "è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che un ricco passi per il regno dei cieli". Quindi tutti gli occidentali andranno all'inferno perchè sono ricchissimi rispetto agli africani/cinesi/sud americani/indiani che non hanno cibo, acqua, guadagnano 1 dollaro al giorno e per accendere un elettrodomestico devono spegnere l'altro?
Il cammello invece rovina tutto, rende la parabola un nonsenso idiota, e aggiunge un tassello - peraltro minuscolo e disperso in un mare di altre cazzate di svariate grandezze - alla demenzialità delle "sacre scritture".
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Minsky ha scritto:
È curioso che la C.E.I. non voglia saperne di correggere questo evidente errore madornale. L'edizione 2008 della bibbia (la più recente) riporta ancora: "ve lo ripeto: è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno dei cieli" (Matteo 19,24). In realtà si tratta di una "gomena", ossia di una grossa corda, non di un cammello. Parlare di una gomena che deve passare per la cruna dell'ago ha un senso, e rende l'idea di un compito molto difficile da eseguire data la sproporzione delle dimensioni - pur restando, la corda e l'ago, due oggetti logicamente congruenti. Inoltre rende bene la similitudine con il ricco che, gonfio di beni materiali, a causa della sua pinguedine non riesce a passare nello stretto pertugio che conduce al regno dei cieli, mentre il povero, snello come un refe, ci passa agevolmente.
Mi ero dimenticato dell'errore di traduzione
teto- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Padre, non si adiri con me...Darrow ha scritto:Leggiti o rileggiti se l'avevi già fatto Genesi e non rompere! Acciderba!
Ospite- Ospite
Padre Darrow non so se lei ci è o ci fa
perchè non risponde alle mie considerazioni fatte nel primo messaggio di questo argomento " abbracciare gesù " ?
come fa una persona dotata di intelletto e raziocinio a credere a tutte le sciocchezze scritte nella Bibbia e a tutte quelle che la Chiesa si è inventata (dogmi) in tanti secoli ?
Quando San Paolo disse ai neo cristiani che se non avessero creduto nella resurrezione di Cristo allora la loro fede sarebbe stata vana
lascia intendere che c'era già qualcuno con dei dubbi , ed eravamo a pochi anni dai fatti narrati dai vangeli . Figuriamoci oggi che , fortunatamente , la mente umana , dopo tanti secoli di cambiamenti ( per primo l'illuminismo...) e tante conquiste scientifiche è più portata al raziocinio che a credere nelle favolette religiose .
perchè non risponde alle mie considerazioni fatte nel primo messaggio di questo argomento " abbracciare gesù " ?
come fa una persona dotata di intelletto e raziocinio a credere a tutte le sciocchezze scritte nella Bibbia e a tutte quelle che la Chiesa si è inventata (dogmi) in tanti secoli ?
Quando San Paolo disse ai neo cristiani che se non avessero creduto nella resurrezione di Cristo allora la loro fede sarebbe stata vana
lascia intendere che c'era già qualcuno con dei dubbi , ed eravamo a pochi anni dai fatti narrati dai vangeli . Figuriamoci oggi che , fortunatamente , la mente umana , dopo tanti secoli di cambiamenti ( per primo l'illuminismo...) e tante conquiste scientifiche è più portata al raziocinio che a credere nelle favolette religiose .
Occupazione/Hobby : ex insegnante -lettura libri sulla religione cristiana-collezionista di oggetti storici
SCALA DI DAWKINS :
E chi l'ha detto che per aver fede c'è bisogno di essere dotati di intelletto e raziocinio? Anzi, spesso queste doti sono lo strumento del Demonio per distrarre la mente dei fedeli dalla Vera Strada!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Pagina 2 di 5