Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pirati indiani

+29
62a_Armata
Bat
mix
Akka
airava
lupetta
Sally
*Valerio*
primaverino
The Pilot
Raskol`nikov
alberto
Holubice
gedeone
Steerpike
Minsky
SergioAD
ilmaso
chef75
loonar
Rasputin
davide
nellolo
teto
silvio
Paolo
delfi68
alec
paolo1951
33 partecipanti

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Pirati indiani - Pagina 4 Empty Re: Pirati indiani

Messaggio Da SergioAD Ven 9 Mar 2012 - 15:07

gedeone ha scritto:ho capito. bisogna però guardare anche l'altro versante, quello delle uscite.
altrimenti è come fare una trasfusione a uno che ha una emorragia in corso . l'emorragia va fermata
o è come trovare una ragione per penalizzare quelli che non possono "fare da se" ma è lo stereotipo delle tre emme!

SergioAD
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6906

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da paolo1951 Ven 9 Mar 2012 - 16:57

Darrow ha scritto:
gedeone ha scritto:
Mi sa che come spezzareni non siamo più temuti da nessuno Pirati indiani - Pagina 4 906731
Quel più presuppone che una volta fossimo temuti. A meno che non ti riferisca a 1800 anni fa, noi da allora non siamo stati più temuti da nessuno, né come spezzareni, né come qualsiasi altra cosa che abbia un sentore di bellicismo.
Non mi hai mai risposto quando te l'ho domandato... ma io mi son fatto la convinzione che tu sia un insegnante.
Se lo fossi davvero, ti consiglierei di rileggerti la storia d'Italia e in particolare quella della serenissima repubblica di Venezia... che ancora quanto era ormai prossima al tramonto seppe spezzare le reni ai Turchi!

paolo1951
-------------
-------------

Numero di messaggi : 5272

http://www.benazzo.it

Messaggio Da loonar Ven 9 Mar 2012 - 17:07

paolo1951 ha scritto:
Non mi hai mai risposto quando te l'ho domandato... ma io mi son fatto la convinzione che tu sia un insegnante.
Non sono insegnante!

Come al solito le tue convinzioni sono errate! mgreen

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pirati indiani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Messaggio Da paolo1951 Ven 9 Mar 2012 - 17:18

SergioAD ha scritto:...
Il collegamento al fisco non è per la singola lettura del suddetto messaggio ed era rivolto a chi l'avesse saputo, per questo non comprendi. Sostanzialmente sto provocando i miei interlocutori che supporterebbero il "fai da te" nel far mancare le entrate relative alle imposte dirette.

Esiste una relazione di correlazione tra i problemi finanziari del nostro paese ed ogni singola aspettativa di introito mancata che si traduce in inferiorità, di qualunque entità essa sia. La mia provocazione vorrebbe penalizzare la libertà d'opinione a quelli che avessero evaso o eluso le tasse.

Si TAV, no TAV, i tagli alla difesa, sanità, stato sociale, etc... penso che non ci sia da spiegare oltre, le cose che si possono fare coi soldi altrui sono proprio tante. Non è una questione politica, saprei essere un perfetto nazista pur di raggiungere l'equità fiscale più che quella sociale suppongo.
Alle solite, solo a coloro che hanno pagato meno tasse di quelle che la legge nominalmente chiede e non a coloro che non ne pagano affatto...
Comunque i tagli alla difesa si potevano benissimo fare ... senza per questo ridurre le potenzialità del nostro esercito, soltanto che ci si scandalizza (e quindi si taglia) per la spesa di una portaerei, degli F35, ecc. ma non per quanto si spende per personale militare che se ne sta a far niente nelle furerie... per militari che sarebbe davvero sconsigliabile utilizzare per "far la guerra"!
... e sempre la stessa solfa, più che spendere poco... spendiamo male, e spendiamo troppo per medici che se ne stanno in Thailandia, per farmaci che vengono buttati nei cassonetti dell'immondizia, per insegnanti che sono asini, per bidelli che se ne stanno seduti a leggere il giornale, per giudici che lavorano 2 ore al giorno dal martedì al giovedì... per giornalisti RAI che è una pena il solo ascoltarli... per cantonieri della provincia che si grattano le palle... ecc. ecc.
Ma lo so, sono solo luoghi comuni... molto costosi però!

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 4 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Pirati indiani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Messaggio Da paolo1951 Ven 9 Mar 2012 - 17:19

Darrow ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
Non sono insegnante!

Grazie e ... scusami.
Però la storia di Venezia nel 1700 potresti leggerla ugualmente...

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 4 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Pirati indiani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Messaggio Da loonar Ven 9 Mar 2012 - 17:26

paolo1951 ha scritto:
SergioAD ha scritto:...
Il collegamento al fisco non è per la singola lettura del suddetto messaggio ed era rivolto a chi l'avesse saputo, per questo non comprendi. Sostanzialmente sto provocando i miei interlocutori che supporterebbero il "fai da te" nel far mancare le entrate relative alle imposte dirette.

Esiste una relazione di correlazione tra i problemi finanziari del nostro paese ed ogni singola aspettativa di introito mancata che si traduce in inferiorità, di qualunque entità essa sia. La mia provocazione vorrebbe penalizzare la libertà d'opinione a quelli che avessero evaso o eluso le tasse.

Si TAV, no TAV, i tagli alla difesa, sanità, stato sociale, etc... penso che non ci sia da spiegare oltre, le cose che si possono fare coi soldi altrui sono proprio tante. Non è una questione politica, saprei essere un perfetto nazista pur di raggiungere l'equità fiscale più che quella sociale suppongo.
Alle solite, solo a coloro che hanno pagato meno tasse di quelle che la legge nominalmente chiede e non a coloro che non ne pagano affatto...
Comunque i tagli alla difesa si potevano benissimo fare ... senza per questo ridurre le potenzialità del nostro esercito, soltanto che ci si scandalizza (e quindi si taglia) per la spesa di una portaerei, degli F35, ecc. ma non per quanto si spende per personale militare che se ne sta a far niente nelle furerie... per militari che sarebbe davvero sconsigliabile utilizzare per "far la guerra"!
... e sempre la stessa solfa, più che spendere poco... spendiamo male, e spendiamo troppo per medici che se ne stanno in Thailandia, per farmaci che vengono buttati nei cassonetti dell'immondizia, per insegnanti che sono asini, per bidelli che se ne stanno seduti a leggere il giornale, per giudici che lavorano 2 ore al giorno dal martedì al giovedì... per giornalisti RAI che è una pena il solo ascoltarli... per cantonieri della provincia che si grattano le palle... ecc. ecc.
Ma lo so, sono solo luoghi comuni... molto costosi però!
Tutta colpa dei comunisti al potere in Italia!

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pirati indiani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Messaggio Da loonar Ven 9 Mar 2012 - 17:29

paolo1951 ha scritto:
Darrow ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
Non sono insegnante!

Grazie e ... scusami.
La conosco! Una rondine non fa primavera!
Poi a me di spezzare le reni non frega un cazzo! Fosse per me i militari li riqualificherei in protezione civile e via tutte le armi.
Alla facciaccia tua e di tutti quelli che vogliono fare i soldatini con il culo degli altri!
Se ti piace tanto fare la guerra, perchè non ti arruoli volontario?
Facile parlare di reni spezzate col culetto caldo caldo sul cuscino davanti al pc, vero? wink..

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da gedeone Ven 9 Mar 2012 - 17:35

SergioAD ha scritto:
gedeone ha scritto:ho capito. bisogna però guardare anche l'altro versante, quello delle uscite.
altrimenti è come fare una trasfusione a uno che ha una emorragia in corso . l'emorragia va fermata
o è come trovare una ragione per penalizzare quelli che non possono "fare da se" ma è lo stereotipo delle tre emme!

no. è la base del vivere civile. tasse eque per tutti, pagate da tutti per il beneficio di tutti.
invece dico no alla tosatura di quasi tutti per il beneficiuo di alcuni.
Es, i giornalisti dei quotidiani che ricevono milioni di € di sovvenzioni, sono degli sfruttatori dell'altrui lavoro.
sasnguisughe
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pirati indiani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Messaggio Da gedeone Ven 9 Mar 2012 - 17:39

Darrow ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
Darrow ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
Non sono insegnante!

Come al solito le tue convinzioni sono errate! Pirati indiani - Pagina 4 315697
Grazie e ... scusami.
La conosco! Una rondine non fa primavera!
Poi a me di spezzare le reni non frega un cazzo! Fosse per me i militari li riqualificherei in protezione civile e via tutte le armi.
Alla facciaccia tua e di tutti quelli che vogliono fare i soldatini con il culo degli altri!
Se ti piace tanto fare la guerra, perchè non ti arruoli volontario?
Facile parlare di reni spezzate col culetto caldo caldo sul cuscino davanti al pc, vero? Pirati indiani - Pagina 4 23074

Darrow, lascia stare Paolo1951. Ero io a voler spezzare le reni dell'India, ma la mia manovra di triplice invazione da terra e dal mare è stata bocciata dal forum per carenze geografiche del sottoscritto ( v. Kerala ).
Quindi l'India, e tutti i pacifisti possono tirare un respiro di sollievo.
però, parlando quasi seriamente, sai che sembri davvero un'insegnante ? Pirati indiani - Pagina 4 315697 Pirati indiani - Pagina 4 315697
non hai mai insegnato neanche un pò ? Pirati indiani - Pagina 4 899568
che delusione Pirati indiani - Pagina 4 872709
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pirati indiani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Messaggio Da loonar Ven 9 Mar 2012 - 17:42

gedeone ha scritto:
Es, i giornalisti dei quotidiani che ricevono milioni di € di sovvenzioni, sono degli sfruttatori dell'altrui lavoro.
sasnguisughe
Se tuo figlio avesse studiato lettere e dopo aver lavorato gratis per fare esperienza in un giornale di provincia, venisse chiamato a lavorare dal Corriere della Sera, sarebbe una sanguisuga anche lui?
E' colpa sua se i partiti per sovvenzionare i loro organi cartacei asfittici o per controllarne altri con le loro prebende, si sono inventati sovvenzioni ai giornali che violano ogni legge di mercato?
Non sarebbe meglio circostanziare invece di sparare generiche accuse che non servano a niente se non a fare la figura della sciùra al mercato?

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Ven 9 Mar 2012 - 17:43

gedeone ha scritto:
però, parlando quasi seriamente, sai che sembri davvero un'insegnante ? Pirati indiani - Pagina 4 315697 Pirati indiani - Pagina 4 315697
non hai mai insegnato neanche un pò ? Pirati indiani - Pagina 4 899568
che delusione Pirati indiani - Pagina 4 872709
Immagino che nelle vostre menti censored essere insegnanti dev'essere uno dei peggiori insulti che si possa fare, vero?

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Ven 9 Mar 2012 - 17:56

Sul fatto che sono meglio pagati che in occidente ho i meie dubbi..forse qualche specializzato, ma ricordiamoci che l'India, come la Cina basa la sua economia sullo sfruttamento degli schiavi, dei minorenni e soffre di una tale ignoranza e violenza verso donne e minoranze che ricorda da vicino una dittatura islamica.

bella forza diventare una potenza economica con schiavi a 30 dollari al mese..lo diventassero concedendo la sanità, i servizi sociali, la previdenza pensionistica e con un regime fiscale tale da poter fornire tutti i servizi di base forniti dai paesi civili..

Se continueremo di questo passo, ossia con la cancellazione dello stato sociale e delle tutele ai lavoratori, anche l'Italia diventerà presto concorrenziale sul mercato...si, un mercato e un umanità di straccioni affitti nelle baraccopoli. Con un corollario di super ricchi e un esercito da paura, pronto a sopprimere nel sangue ogni protesta popolare..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Ven 9 Mar 2012 - 18:00

delfi68 ha scritto:Sul fatto che sono meglio pagati che in occidente ho i meie dubbi..forse qualche specializzato, ma ricordiamoci che l'India, come la Cina basa la sua economia sullo sfruttamento degli schiavi, dei minorenni e soffre di una tale ignoranza e violenza verso donne e minoranze che ricorda da vicino una dittatura islamica.

bella forza diventare una potenza economica con schiavi a 30 dollari al mese..lo diventassero concedendo la sanità, i servizi sociali, la previdenza pensionistica e con un regime fiscale tale da poter fornire tutti i servizi di base forniti dai paesi civili..

Se continueremo di questo passo, ossia con la cancellazione dello stato sociale e delle tutele ai lavoratori, anche l'Italia diventerà presto concorrenziale sul mercato...si, un mercato e un umanità di straccioni affitti nelle baraccopoli. Con un corollario di super ricchi e un esercito da paura, pronto a sopprimere nel sangue ogni protesta popolare..
L'India e la Cina (in parte il Brasile) ricreano al loro interno, viste le proporzioni numeriche della popolazione, quello che i paesi occidentali hanno fatto su larga scala in altri paesi del mondo, cioè sfruttano e depredano una grandissima fetta della popolazione (noi andavamo in africa e sudamerica) per far arricchire una piccolissima parte, ma quella che conta per il PIL.

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da paolo1951 Ven 9 Mar 2012 - 18:07

Darrow ha scritto:... Se ti piace tanto fare la guerra, perchè non ti arruoli volontario?
Facile parlare di reni spezzate col culetto caldo caldo sul cuscino davanti al pc, vero? wink..
Arruolarmi volontario a 61 anni?
... credo che tu faccia confusione tra "volontari"... un conto sono i "volontari" delle ONLUS, un altro sono quelli che vanno in Afghanistan... per rendere possibile anche alle ONG di svolgere il loro lavoro.
Comunque ti faccio una confessione: quando feci il servizio militare nel lontano 1975-76... la pensavo più o meno come te, aderii persino al movimento "Proletari in divisa"...

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da paolo1951 Ven 9 Mar 2012 - 18:14

Darrow ha scritto:
delfi68 ha scritto:Sul fatto che sono meglio pagati che in occidente ho i meie dubbi..forse qualche specializzato, ma ricordiamoci che l'India, come la Cina basa la sua economia sullo sfruttamento degli schiavi, dei minorenni e soffre di una tale ignoranza e violenza verso donne e minoranze che ricorda da vicino una dittatura islamica.

L'India e la Cina (in parte il Brasile) ricreano al loro interno, viste le proporzioni numeriche della popolazione, quello che i paesi occidentali hanno fatto su larga scala in altri paesi del mondo, cioè sfruttano e depredano una grandissima fetta della popolazione (noi andavamo in africa e sudamerica) per far arricchire una piccolissima parte, ma quella che conta per il PIL.
L'India (che come qualcuno ha supposto non conosco per niente...) farà, penso, i suoi porci comodi in tutto... compresa la questione dei marò.
Quello che mi scandalizza non è l'india, ma l'Italia... perché dobbiamo essere sempre così masochisti? Prenderlo nel culo, ok... ma delle due una:
A) ci fa piacere, e allora si abbia il coraggio di "dichiararci"
B) non ci piace affatto, e allora almeno protestiamo con più decisione! Altrimenti anche gli Indiani potrebbero legittimamente sostenere la tesi del "Vis grata puellae"...

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Ven 9 Mar 2012 - 18:19

paolo1951 ha scritto:
Darrow ha scritto:... Se ti piace tanto fare la guerra, perchè non ti arruoli volontario?
Arruolarmi volontario a 61 anni?
... credo che tu faccia confusione tra "volontari"... un conto sono i "volontari" delle ONLUS, un altro sono quelli che vanno in Afghanistan... per rendere possibile anche alle ONG di svolgere il loro lavoro.
Comunque ti faccio una confessione: quando feci il servizio militare nel lontano 1975-76... la pensavo più o meno come te, aderii persino al movimento "Proletari in divisa"...
Ovvio, in Afghanistan l'Italia ha mandato l'esercito per difendere gli ospedali di Emergency!
Sarebbe una considerazione ridicola, se non fosse pietosa!

Se hai 61 anni e ti ringalluzzisci tanto a parlare di reni spezzate, allora il problema tuo e anch'esso di pertinenza urogenitale.

Certo che tu abbia preso l'ennesima cantonata, mi spiegheresti come "la penserei io" secondo te?

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Ven 9 Mar 2012 - 18:22

paolo1951 ha scritto:
Quello che mi scandalizza non è l'india, ma l'Italia... perché dobbiamo essere sempre così masochisti?
Uno dei tuoi tanti errori logici è quello di considerare l'Italia un insieme compatto di individui che non si discosta di un a virgola dall'operato del suo governo.
Usi la seconda persona plurale, comprendendo anche me, quando io non la penso né come Monti & Co., né come te.

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da paolo1951 Ven 9 Mar 2012 - 18:39

Darrow ha scritto:... Ovvio, in Afghanistan l'Italia ha mandato l'esercito per difendere gli ospedali di Emergency!
Sarebbe una considerazione ridicola, se non fosse pietosa!

Se hai 61 anni e ti ringalluzzisci tanto a parlare di reni spezzate, allora il problema tuo e anch'esso di pertinenza urogenitale.

Certo che tu abbia preso l'ennesima cantonata, mi spiegheresti come "la penserei io" secondo te?
Non abbiamo mandato i soldati in Afghanistan per quello... sarebbe veramente il colmo!
Però il risultato è anche questo! ... difendiamo anche coloro che sputano nel piatto dove mangiano.
Ok, non ho ancora capito... non so come la pensi tu... volevo solo dire che allora io non ero di "destra"... va bene messo così?
Darrow ha scritto:... Uno dei tuoi tanti errori logici è quello di considerare l'Italia un insieme compatto di individui che non si discosta di un a virgola dall'operato del suo governo.
Usi la seconda persona plurale, comprendendo anche me, quando io non la penso né come Monti & Co., né come te.
Cristo santo! facciamo proprio la punta la cazzo!
Volevo dire che la "maggioranza" degli Italiani mi sembra essere... per fortuna non credo che tu sia nel centro della curva a campana!

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da SergioAD Ven 9 Mar 2012 - 21:02

Cioè, parlo di equità fiscale e tu dici che hai capito eppoi?
gedeone ha scritto:
SergioAD ha scritto:

no. è la base del vivere civile. tasse eque per tutti, pagate da tutti per il beneficio di tutti.
invece dico no alla tosatura di quasi tutti per il beneficiuo di alcuni.
sanguisughe
Aspetta un attimo ah ah, seguimi se ti va.

Mimì metallurgico paga le tasse come dice lo stato.

Guido Terzilli paga le tasse come e quando dice lui.

I signori dei poteri giuridico, legislativo ed amministrativo, fanno le sanguisughe con a) Guido attraverso richieste a fronte di consenso e b) Mimì attraverso manovre fiscali per far fronte alle promesse elettorali.

Mimì paga sempre, Guido dice che non è equo e i tre tornano da Mimì! Io non seguo più, ho capito quello che dici e sono certo che tu lo sai che senza Mimì sarebbe un bel casino ma lui c'è e tu cerchi l'emorragia.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da paolo1951 Sab 17 Mar 2012 - 23:48

Allora qualcuno sa come stanno andando le elezioni nel Kerala?

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Dom 18 Mar 2012 - 0:02

paolo1951 ha scritto:Allora qualcuno sa come stanno andando le elezioni nel Kerala?
Vince Berlusconi! ok

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da paolo1951 Dom 18 Mar 2012 - 0:04

Darrow ha scritto:
paolo1951 ha scritto:Allora qualcuno sa come stanno andando le elezioni nel Kerala?
Vince Berlusconi! Pirati indiani - Pagina 4 605765
... finalmente una buona notizia!

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Dom 18 Mar 2012 - 0:06

paolo1951 ha scritto:
Darrow ha scritto:
Vince Berlusconi! Pirati indiani - Pagina 4 605765
... finalmente una buona notizia!
rockband

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Lun 19 Mar 2012 - 0:44

Clamoroso, Schettino pubblica un libro!!!! non a gratis, ovviamente, avrà il suo bel prezzo di copertina. Bene..dopo la Cerbottan che ha venduto le sue memorie ai vari tg e settimanali di mezza europa, anche Capitan merda, con i cadaveri ancora intrappolati sotto la sua nave, che lui stesso ha provveduto ad affondare, pubblica un memoriale, un libro per poter dire, ancor prima del processo la sua verità..

In una società sana, un uomomerda di quella risma sarebbe chiuso in una galera piena di topi, ma in una società almeno dignitosa, non si dovrebbe permettere a un pluriassassino, incapace e vigliacco traditore di darsi pure lustro e incassare soldi sulla sporta della vicenda orripilante che lui stesso ha causato!

Donne, uomini e una bella e piccola bambina sono sulla coscienza dell'uomomerda..e lui ci fa pure un prezzo di copertina.

BASTA, NAZIONE PROCA E SVERGOGNATA..siamo un paese malato, marcio..dove è giusto venire uccisi, offesi e villipesi. Siamo delle pecoracce da tosare e massacrare..noi italiani, non siamo nessuno! Meno di nessuno..

Se creperete, affogati da uno Schettinomerda, dovete sapere che sarete anche la sua fonte di guadagno. Vi venderanno in un libro..anzi, il vostro assassino vi venderà in un libro.

Gli indiani tengono in galera due Marò, che forse sono pure innocenti, per una loro azione antipirateria contro dei pescatori di tonni e di cargo. E noi permettiamo a un vile infame, che ha disonorato l'italia e la nostra marineria, di farsi pure un libro sul naufragio più tragico della storia. Causato da lui. Per farsi vedere da una Cerbottan a quanto era bravo a far filare la nave..

Schettino, ma vaffanculo...

- eh..Delfi, macchecazz..oh, ma chebbuo a me?
- Mavaffanculo Schettino, sei uno stronzo va..
- no..ma aggio bisogno nu poco e soldi..e vabbuò ja..ca fa fridd, nun se ved nu cazz..
- Metta la testa nel cesso, Schettino, cazzo, metta la testa nel cesso..subito! Cazzo!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Lun 19 Mar 2012 - 1:10

Finora non ho detto niente su questo esempio d'italiano tipico.
Ma se mi dovesse capitare davanti gli infosserei il naso a testate nel cranio.

p.s.: io sono un non-violento.

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da alec Lun 19 Mar 2012 - 11:18

Darrow ha scritto:Finora non ho detto niente su questo esempio d'italiano tipico.

in questo caso schiattino non mi fa incazzare né mi indigna più di tanto, a meno che non decida di ammazzare qualcun altro, i suo peggio ormai l'ha dato.
l'idea del libro facilmente l'ha suggerita l'avvocato difensore.

Scoprendo l'editore invece potrei anche decidermi di passare le giornate nelle librerie a spalmare di merda tutti i libri pubblicati dallo stesso non solo quello del schiattamuorto...

-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Pirati indiani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Messaggio Da paolo1951 Lun 19 Mar 2012 - 11:52

alec ha scritto:
Darrow ha scritto:Finora non ho detto niente su questo esempio d'italiano tipico.

in questo caso schiattino non mi fa incazzare né mi indigna più di tanto, a meno che non decida di ammazzare qualcun altro, i suo peggio ormai l'ha dato.

Scoprendo l'editore invece potrei anche decidermi di passare le giornate nelle librerie a spalmare di merda tutti i libri pubblicati dallo stesso non solo quello del schiattamuorto...

Un buon editore pubblica i libri degli autori che promettono "bene"... in termini di vendite!
Quello di Schettino io penso che venderà di sicuro!
Quindi dovresti al massimo spalmare di merda ... i lettori!
Ma a ben pensarci, perché mai anche loro?
... che diritto hai di sindacare su quello che uno desidera leggere?
Non vogliamo mica tornare all'index librorum prohibitorum...

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da alec Lun 19 Mar 2012 - 12:01

e mi tocca pure darti un verde.

-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
Pirati indiani - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Pirati indiani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Messaggio Da delfi68 Lun 19 Mar 2012 - 12:18

No..ma è una questione di educazioe civica!

Forse non avete figli, ma io ne ho tre, tre teste vuote che si riempiono di quello che la società passa loro. E se una società passa il messaggio che l'importante è fare un Exploit di notorietà per afre soldi e per diventare persone note e famose 8come se ciò oltretutto fosse una cosa positiva) come faccio io a spiegargli che è importante costruire qualcosa di utile alla società, piuttosto che fare solo soldi!!??

Schettino è un pluriomicida, vuole pubblicare poesie o un romanzo?..bene, se ha talento lo faccia, ma pubblicare un libro basato sul suo spregevole reato, un reato di cui non s'è nemmeno pentito, un libro che non è un ammissione di colpa personale e pentimento, ma una sua verità pruriginosa su una strage, di cui lui è fondamentalmente l'attore principale (in concorso con altri) è una cosa schifosa, indegna, antieducativa...

Se fosse stato in India lo impiccavano, altro che mandarlo in edizione..

Ragazzi, la nostra società è malata, perchè vietare qualcosa è diventato tout court Censura! Invece ci sono cose che sono sbagliate e non devono essere fatte. Senza sofismi e sensi di colpa antidemocratici. Uno Schettino non può incassare dei soldi pettegolando sulla strage che ha commesso!!!!

Avesse scritto un mea culpa, devolvendo i soldi alle famiglie dei deceduti, sarebbe stato un messaggio socialmente positivo, ma cosi no. E la nostra società non è più in grado di valutare cosa è buono e cosa è male, in nome del massimo sofismo filosofico, in cui non è più nemmeno lecito dire cosa è buono e cosa è male. Il bene e il male sono ridotti a dei vizi del pensiero.
In questo modo stiamo marcendo sotto la nostra incapacità di saper èrendere delle decisioni etiche e morali, tutti spaventati dalla censura, dal non saper poi amministrare le scelte sociali.
Tutti temiamo che a discriminare tra cose etivamente giuste ed eticamente sbagliate si finirà con il negare il libero pensiero. Sappiamo che siamo incapaci di saper amministrare l'etica e la morale..e cosi non facciamo nulla.

Onde evitare che anche il bene venga censurato, non censuriamo nulla. E la nostra società marcisce sempre di più:
La costa crociere non è sulla gogna per aver messo al comando di 5000 vite umane uno sporco qualunquista, solo perchè sarà costato un pugno di euro in meno di un comandante serio e coscienzioso.
Schettino in nome dell'astensione interventista è stato libero di ammazzare e ora di esprimersi, guadagnandoci sopra, e senza pentimento.

In nome della nostra incapacità sociale di saper discernere il bene dal male, in nome della nostra notoria malafede e partitismo sociale, decidiamo di astenerci dall'applicare limii etici e morali alle porcate.

Una società pulita e onesta, non dovrebbe temere anche norme di limitazione della libertà da parte di chi è inconfutabilmente un negativo, un malevolo, un esempio disdicevole.

Amanda Fox, Schettino, Sollecito..da garlasco al bosco delle casermette..tutta gente che viene messa sul palco della notorietà, libera di guadagnare soldi sulla pelle delle sue vittime.

Schettino dovrebbe marcire in galera, frustato a sangue per ogni giorno che ha sottratto a quella bambina a quelle ragazze a quegli uomini..invece è a casa sua, a scoreggiare davanti alla tv e a strutturare un libro che pure gli farà incassare un pozzo di soldi..ma siamo una società insicura della nostra tenuta morale, sappiamo di essere incapaci a determinare dei limiti, sappiamo che abuseremmo senz'altro della censura e delle costrizioni, cosi ci arrendiamo agli Schettini...

Siamo una società marcia. Che taglia i fondi agli ospedali e ci si compra gli F35, che manganella i lavoratori e permette a un imprenditore come Marchionne di scipparsi la fiat..siamo una società con le mani legate dalle nostre proprie incapacità e disonestà.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da alec Lun 19 Mar 2012 - 12:27

delfi68 ha scritto:
Una società pulita e onesta, non dovrebbe temere anche norme di limitazione della libertà da parte di chi è inconfutabilmente un negativo, un malevolo, un esempio disdicevole.

in una società pulita ed onesta il libro, se anche stampato e distribuito, rimarrebbe a occupare spazio e prendere polvere negli scaffali.

va bene guardare la pistola ma bisogna anche guardare l'assassino negli occhi per capire dove ha intenzione di sparare. wink..

-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Lun 19 Mar 2012 - 12:34

Siamo sempre li..il pubblico delega al governo, il governo delega al popolo, tutti hanno semplicemente paura ad essere parte attiva e giudice di etica.
Tutti, pubblico e governo sanno che siamo inclini a fare cattivo uso delle leggi e delle regole. Siamo inclini a immettere le nostre superstizioni o le nostre ideologie laddove invece bisognerebbe saper fare la scelta giusta.
Il giusto non è più definibile, ognuno applica il proprio metro di giustizia e ognuno ha capito che non si possono adottare metri.

Che il libro di Schettino sia un messaggio malevolo verso i nostri ragazzi è assodato, ma nessuno ha il coraggio di censurarlo, poichè tutti sanno che una volta adottata la censura la useremmo contro le cose buone e la libertà di pensiero, anche se sana.

Siamo talmente marci che non possiamo usare la censura. Una censura formativa e che faccia sapere a tutti che si premia solo la bontà e la fattività e non l'opportunismo.

Quindi non scandalizziamoci più se la stragrande maggioranza dei ragazzini ritiene di buttare al cesso la propria vita, sperando di diventare quell'uno su 5000 che diventerà un calciatore o un personaggio televisivo famoso. Nel bene o nel male non è più importante.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da paolo1951 Lun 19 Mar 2012 - 12:50

delfi68 ha scritto:No..ma è una questione di educazioe civica!

Forse non avete figli, ma io ne ho tre, tre teste vuote che si riempiono di quello che la società passa loro. E se una società passa il messaggio che l'importante è fare un Exploit di notorietà per afre soldi e per diventare persone note e famose 8come se ciò oltretutto fosse una cosa positiva) come faccio io a spiegargli che è importante costruire qualcosa di utile alla società, piuttosto che fare solo soldi!!?? ...

Delfi io ce li ho 2 figli... li ho sempre lasciati liberi di scegliere, al massimo ho detto loro quelle che erano le mie convinzioni e avrò pure cercato di convincerli... ma mai di "obbligarli".
Come non credo all'utilità del lavaggio del cervello operato da una religione (alla promessa di un paradiso o alla minaccia dell'inferno), così non credo all'utilità del lavaggio del cervello "laico"!
Solo la legge ha il "diritto" di obbligare qualcuno a fare qualcosa o vietare di fare qualcos'altro... anche questo è un "diritto" del tutto arbitrario, ma è anche necessario per non cadere nell'anarchia...

La tua "censura formativa e che faccia sapere a tutti che si premia solo la bontà e la fattività e non l'opportunismo... ", mi fa orrore!
Scusa ma se questa non è religione bella e buona... per lo meno è "nostalgia di religione"!!!

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Lun 19 Mar 2012 - 13:00

..no è coraggio.

Mi spiace, ma è più facile e disimpegnante farsi i fatti propri e non intervenire, che intervenire.

La questione è che siccome non siamo capaci di intervenire, e abuseremmo dell'intervento, allora preferiamo non intervenire. Tutto li.

Il problema è che i giovani non sono fortificati come i vecchi. E i ragazzi non vedono il libro di schettino come lo vedi tu, il messaggio che passa è un'altro.

Ma siccome tu, ed io pure, sappiamo bene che non possiamo amministrare con giustezza l'etica, siccome siamo dei malati di mente, decidiamo che è più elevato ed etico lasciare tutto al caso, alla speranza che i ragazzi sappiano discernere da soli.
Ma le scelte dei giovani di oggi saranno i voti e la mentalità degli adulti di domani, dovremmo prestare attenzione a cosa comunichiamo a loro.

Il caso del libro di Schettino ci fa solo capire che la morte dolosa che costui ha causato non è un fatto grave. Il caso Schettino fa capire ai ragazzi che tutto sommato la vita non è cosi sacra come pensavano..che si può arrivare a comandare una nave anche se si scende a patti con un armatore, sulla pelle delle persone. E tutto sommato, ci si guadagna in denaro, unico metro di misura del successo.

A me fa orrore il fatto che non siamo abbastanza onesti da poter insegnare il bene e il male, poichè non lo distinguiamo più nemmeno noi...

E attenzione, io per primo non auspicherei la censura!! ..non saprei proprio a chi darla in mano da gestire. A quelli di destra?, ai preti? a quelli di sinistra? ai vegani? agli ambientalisti? ai cacciatori? ai tranvieri? ai portieri?
Ma anche la resa al caso, al vada come vada..al "se la gente lo compra, bestie loro, l'editore fa il suo lavoro"

Quando il lavoro è solo fare business, soldi..il soldo ha soppiantato l'etica dell'onore, della dignità, del giusto e dello sbagliato.

Il giusto è relativo a una fazione e non per un'altra..siamo incapaci di essere obbiettivi e veramente giusti in favore della comunità. Ci ficchiamo dentro o dio, o stalin, o berlusconi..o sal cazzo cosa.

Le parole giusto e sbagliato, bene e male, sono inflazionate da arzigogoli solipsisti, dalle faziosità, dalle storture mentali, dai condizionamenti religiosi e politici.
Solompronunciare la parola Bene, oggi solleva il dibattito sull'ineffabilità di cosa sia bene o sbagliato.
Quando invece non è cosi! ..servirebbe solo un po di coraggio, di umiltà e di razionalità.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da paolo1951 Lun 19 Mar 2012 - 13:14

... per ora (che vado a magiare...) ti dico solo una cosa: certe cose o un ragazzo/a le capisce da solo o non le capirà mai!
E per capirle da "solo" ha bisogno che gli sia lasciata libertà di scelta, anzi vera libertà di scelta... senza che esista un verità "ufficiale" a cui doversi conformare a meno di non essere un depravato, un asociale, un pazzo...
Io accetto, torno a dire solo la "legge", perché (almeno quella laica) non punisce le idee... ma solo le azioni!
Io sono libero di considerare "positivo" quello che voglio... rubare, stuprare, uccidere... solo che se queste cose oltre ad approvarle, le faccio... allora sarò punito!
Sostituire alla legge positiva, una legge etica che costringa gli uomini a comportarsi bene... anche quanto la legge non basta, non è un deterrente sufficiente, è invece (ti piaccia o no) proprio lo scopo primo della religione!
Secondo il motto: DIO TI VEDE!

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Lun 19 Mar 2012 - 13:22

Sono sostanzialmente daccordo, con te, ma mi chiedo..da dove un ragazzo preleva gli elementi che gli costituiranno le idee sul bene o il male?

Tu dici che uno capisce o non capisce..a prescindere, io invece cerco di capire quiali sono le fonti primarie a cui un giovanissimo attinge per formarsi la sua etica personale.

Sono d'accordo che si puniscono le azioni, e il libro di un pluriomicida che non contiene un messaggio di pentimento, è un azione, non un idea..un azione che ci dice che in questa comunità uno schettino può fare lo schettino, scrivere di schettino e incassare dei soldi. Senza pentirsi dei morti che ha fatto..che sono reali, non idee. Senza pentirsi della sua codardia, che è stata un'azione, non un idea.

La distinzione tra idee e fatti spesso è resa labile dall'incapacità di prendere una posizione in merito alla definizione del bene e del male.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da alec Lun 19 Mar 2012 - 13:41

è vero che questa è una società malata, però la responsabilità rimane anche personale: se nessuno comprerà il libro poi difficilmente ne stamperanno altri simili;
con la censura non risolvi nulla anzi.
Il fatto che schettino pubblichi un libro può essere anche usato da chi ha cervello come un esempio didattico da spiegare ai propri figli, fare assieme l'analisi di un sintomo.
Schettino che fa i soldi, calciatori, veline, tronisti, gratta e vinci, non sono che "valvole di sfogo" previste ed organizzate dai gestori dello spettacolo quelli a cui fa comodo che la forbice sociale si allarghi ma che per evitare altro fa vedere che è ancora possibile fare il "salto".

-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Lun 19 Mar 2012 - 14:04

paolo1951 ha scritto:
alec ha scritto:

Un buon editore pubblica i libri degli autori che promettono "bene"... in termini di vendite!
Quello di Schettino io penso che venderà di sicuro!
Quindi dovresti al massimo spalmare di merda ... i lettori!
Ma a ben pensarci, perché mai anche loro?
... che diritto hai di sindacare su quello che uno desidera leggere?
Non vogliamo mica tornare all'index librorum prohibitorum...
A me di chi legge il libro, dell'editore e dell'avvocato difensore non frega un cazzo!

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da alec Lun 19 Mar 2012 - 14:11

perché esprimi dei pensieri simili a quelli di un moltone binzantino!!

-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Lun 19 Mar 2012 - 14:11

delfi68 ha scritto:Siamo sempre li..il pubblico delega al governo, il governo delega al popolo, tutti hanno semplicemente paura ad essere parte attiva e giudice di etica.
Tutti, pubblico e governo sanno che siamo inclini a fare cattivo uso delle leggi e delle regole. Siamo inclini a immettere le nostre superstizioni o le nostre ideologie laddove invece bisognerebbe saper fare la scelta giusta.
Il giusto non è più definibile, ognuno applica il proprio metro di giustizia e ognuno ha capito che non si possono adottare metri.

Che il libro di Schettino sia un messaggio malevolo verso i nostri ragazzi è assodato, ma nessuno ha il coraggio di censurarlo, poichè tutti sanno che una volta adottata la censura la useremmo contro le cose buone e la libertà di pensiero, anche se sana.

Siamo talmente marci che non possiamo usare la censura. Una censura formativa e che faccia sapere a tutti che si premia solo la bontà e la fattività e non l'opportunismo.

Quindi non scandalizziamoci più se la stragrande maggioranza dei ragazzini ritiene di buttare al cesso la propria vita, sperando di diventare quell'uno su 5000 che diventerà un calciatore o un personaggio televisivo famoso. Nel bene o nel male non è più importante.

La censura è sempre merda! Ogni censura nasce per preservare il "bene", solo che il bene di uno non è il bene dell'altro.
Chiediamoci perchè i ragazzini reagiscono solo a ciò che vedono su YouTube (prima era la Tv) e non si cagano più le persone in carne e ossa, piuttosto.
I ragazzini, anche se censuri Schettino, continueranno a "filtrare" ciò che vogliono loro dalla mole enorme di dati che gli si riversa addosso 24h/24h. Puoi censurare quello che vuoi, ma il loro metro di acquisizione e rielaborazione dati è completamente diverso da quello degli adulti e da quello nostro di quando eravamo ragazzini.

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Lun 19 Mar 2012 - 14:16

Verde a Alec. Non ho capito se mi hai insultato a proposito di quel moltone bizantino (il link non l'ho capito).

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da SergioAD Lun 19 Mar 2012 - 14:51

Ma guarda che bello! E che sono lingue romanze queste!

Molton sm Montone Il maschio della pecora Pelle o Cuoio di montone

Mal del molton Orecchioni o Gallone Malattia che viene alle glandule degli orecchi che non lascia masticare.

Ma!

Assae avv anlicam Purassàr, Assai Molto, Di mollo, Di moltone, Grandemente, Molti pochi fa uv assae V in Poco Assae, assae Molto, molto così raddoppiato equivale al Moltissimo Assae pib grando de quel altro Maggiore d assai di queir altro ovv Assai più grande deW altro

mi sono scaricato questo libro gratis...
http://books.google.ae/books?id=58tFAAAAcAAJ&dq=moltone+dialetto&hl=it&source=gbs_navlinks_s

Perché Bizantino Alec?

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da alec Lun 19 Mar 2012 - 15:02

SergioAD ha scritto:

Perché Bizantino Alec?

just jocking carneval

http://atei.forumitalian.com/t3925p40-meglio-tardi-che-mai#125485

-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Lun 19 Mar 2012 - 15:28

Mi avete convinto, anzi, mi avreste convinto solo in un caso: se alla gente come schettino, lui compreso, subisse una pena esemplare per la sua condotta. Se ciò non avviene, e non avverrà..allora tutto quanto sopra rischia di diventare solo una scusa. La scusa di chi non se la sente di prendere atto che la nostra comunità\società non è un primato di civiltà, ma un semplice colabrodo che raffazzona i buchi più grandi con leggi di cartone...

Perchè sarà anche vero che non possiamo fondare un codice etico a causa dellla malattia umana, ma è anche vero che le leggi non sono ne efficaci ne dissuasive, tantomeno educative.

Caso schettino, la vendetta privata resterebbe la miglior risposta a schettino e un buon dissuasore per i futuri armatori i stile costa.

La società tende sempre più ad avvicinarsi ai suoi bordi, piuttosto che allargarsi verso le sue vette.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Lun 19 Mar 2012 - 15:32

delfi68 ha scritto:La scusa di chi non se la sente di prendere atto che la nostra comunità\società non è un primato di civiltà, ma un semplice colabrodo che raffazzona i buchi più grandi con leggi di cartone...

Be' ma chi lo dice che viviamo in una società civile? E' ancora lunga la strada verso la civiltà ideale e non è detto che ci si arrivi. (già il fatto che sia "ideale" dovrebbe scoraggiarci sul fatto che ci si arrivi mai)

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Lun 19 Mar 2012 - 15:35

in effetti..si mi sa che ho preso io un colpo di sole..in effetti SIAMO in una società di merda..che cavolo di post assurdi che ho scritto.

mi arrendo.. boxed
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Lun 19 Mar 2012 - 15:40

delfi68 ha scritto:in effetti..si mi sa che ho preso io un colpo di sole..in effetti SIAMO in una società di merda..che cavolo di post assurdi che ho scritto.

mi arrendo.. boxed
I post non sono assurdi. Sono logici se inseriti in un contesto ideale.

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da paolo1951 Lun 19 Mar 2012 - 16:09

delfi68 ha scritto:... E attenzione, io per primo non auspicherei la censura!! ..non saprei proprio a chi darla in mano da gestire. A quelli di destra?, ai preti? a quelli di sinistra? ai vegani? agli ambientalisti? ai cacciatori? ai tranvieri? ai portieri?
Ecco ti ho dato un verde, ma... solo per questa frase!
Perché almeno ti sei posto la domanda che troppo spesso si preferisce evitare: "... a chi darla in mano da gestire"?
Questo vale per la censura, ma anche per mille altre cose... tipo la RAI... la scuola... o giusto l'educazione dei minori!
Però completa l'opera e cerca anche di dare una risposta a questa domanda!!!!

delfi68 ha scritto:... Solompronunciare la parola Bene, oggi solleva il dibattito sull'ineffabilità di cosa sia bene o sbagliato.
Quando invece non è cosi! ..servirebbe solo un po di coraggio, di umiltà e di razionalità.
Ecco allora se la cosa non è "ineffabile" dillo tu cosa "sia bene o sbagliato"!
... e poi "coraggio" per cosa? ... "umiltà" nei confronti di chi?
Scusa ma il tuo discorso puzza molto di "pretesco"...
Tipo: siate umili di fronte a Dio! abbiate il coraggio di seguire la sua legge, fare la sua volontà... anche se il mondo vi deriderà per questo.
Delfi saresti un ottimo predicatore!

Ultima modifica di paolo1951 il Lun 19 Mar 2012 - 16:12 - modificato 1 volta.

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Lun 19 Mar 2012 - 16:12

..paolo, concordo che è un utopia ideale come un'altra..hai ragione.

Ma purtuttavia non ti sembra troppo facile fare il delinquente in questa società?
Non ti sembra che non passino gran bei messaggi per i giovani?

Possibile che l'unica alternativa sia, sperare. Sperare che ogni ragazzo trovi in se, e non la fuori la fonte dei valori etici e civici?
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da paolo1951 Lun 19 Mar 2012 - 16:22

Delfi, io non propongo affatto di vivere sperando!
Io appunto perché non so quale sia il "bene & il male"... propongo di lasciare ognuno libero di dire la sua, ogni ragazzo libero di conoscere qualunque ideologia, qualunque "etica".
Di dire ai giovani che le nostre leggi non hanno nulla di "sacro", ma sono semplici convenzioni... però dico anche che queste "convenzioni" sono indispensabili ed è indispensabile che ci sia uno Stato laico che le faccia rispettare con mano ferrea (e cioè esattamente il contrario di come si fa oggi in Italia...).

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Lun 19 Mar 2012 - 16:32

Quindi, limitatamente al libro di schettino cosa ne pensi?
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da paolo1951 Lun 19 Mar 2012 - 16:32

delfi68 ha scritto:... Ma purtuttavia non ti sembra troppo facile fare il delinquente in questa società?
Non ti sembra che non passino gran bei messaggi per i giovani?
Sinceramente non lo vedo poi così facile come dici tu... per fare veramente il delinquente ci vogliono delle capacità che i più non hanno affatto!
I più vorrebbero "delinquere" e invece ... sono proprio quelli che finiscono per prenderlo nel culo!
Questo cercherei di insegnare ai giovani... fargli vedere quel signore che compra un gioiello a poco prezzo, perché gli han fatto credere che era roba rubata... oppure che chi lo vende è "disperato", e invece ha comprato solo una patacca!
Oppure quell'altro che ottiene un contributo statale che non gli spetta e scopre alla fine che tra tangenti varie e competenze pagate per pratiche burocratiche... anziché essere lui a rubare, è stato letteralmente derubato dai soliti "furbi".
Il delitto paga solo ... pochissimi, per gli altri proprio NON conviene!

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da paolo1951 Lun 19 Mar 2012 - 16:37

delfi68 ha scritto:Quindi, limitatamente al libro di schettino cosa ne pensi?
... l'ho già scritto: che venderà molte copie!
Ne venderà anche a chi come te lo leggerà indignato e lo leggerà gridando allo scandalo...
Penso che non farà più danni che il "Mein kampf" di Hitler... e al tempo stesso penso penso che neanche quello vada censurato.

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili