Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale
+29
Bat
Lyallii
*Valerio*
Dottor Parapine
primaverino
Avalon
nellolo
c.c.
mix
alberto
The Pilot
Minsky
Akka
Sally
Raskol`nikov
delfi68
chef75
mecca domenico
Paolo
loonar
teto
airava
Cosworth117
lupetta
davide
Rasputin
silvio
paolo1951
Holubice
33 partecipanti
Pagina 3 di 19
Pagina 3 di 19 • 1, 2, 3, 4 ... 11 ... 19
Denunceresti anche tu al 117 della Guardia di Finanza un esercente che non emetta scontrini/ricevute?
Re: Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale
Be' io non avevo chiesto soluzioni (improbabili) alla situazione attuale. Io avevo chiesto, sperando che almeno Delfi (che sa argomentare) mi rispondesse, come in uno stato ideale, senza i problemi attuali dell'Italia, garantirebbe i servizi sociali e no alla popolazione (sanità, cultura, trasporti, ordine pubblico, energia, infrastrutture, preservazione opere pubbliche e artistiche, ecc... ).
Lo chiedo per avere un'idea a che tipo di stato/nazione/popolo/civiltà fa riferimento uno che esprime idee nichiliste (e mi sembra che Delfi ne abbia in abbondanza di idee e proposte nichiliste) (per quanto riguarda Rasputin non penso che su questo argomento con lui si possa andare oltre qualche monosillabo e controdomanda).
Attendo fiducioso.
Lo chiedo per avere un'idea a che tipo di stato/nazione/popolo/civiltà fa riferimento uno che esprime idee nichiliste (e mi sembra che Delfi ne abbia in abbondanza di idee e proposte nichiliste) (per quanto riguarda Rasputin non penso che su questo argomento con lui si possa andare oltre qualche monosillabo e controdomanda).
Attendo fiducioso.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
Ma darrow, il sistema ideale è quello attuale!
Un sistema fiscale di dazione rapportato ai redditi!
Il problema non è che è sbagliato il sistema, il problema è che siamo in una democrazia falsata dall'infiltrazione dell'imprenditoria nella politica e\o il sostegno della classe imprenditoriale ai politici accattoni e incapaci ma corrotti e corruttibili attraverso la formazione delle opinioni degli elettori!
Non si può avere giornali della fiat o televisioni del pdl..la televisione soppratutto! quella dello spot sull'evasione, che invece doveva denunciare come le tasse pagate sono state spese dallo stato!
In pratica?..te lo devo ripetere visto che sembra non hai letto il mio post?
ok..
Una legge che vieti la proprietà di emittenti televisive a imprenditori con un reddito superiore al milione di euro l'anno. Che siano fornitori dello stato e che siano coinvolti in procedimenti, processi e condanne penali legate a episodi di corruzione, mafia et simila.
Il problema è chi votano gli italiani.
Il problema che la scelta politica discende dalle informazioni televisive!
Il problema è che le televisioni sono direttamente o indirettamente nelle mani di chi è canditato o già eletto.
E' inutile dire questo o quello..iniziamo a liberare le menti delle masse sottraendole al controllo mediatico dei farabutti al potere..
Cosi, non passerebbe più il messaggio Evasore Idraulico o Ortolano..
Ma come cazzo usano i soldi delle tasse i governanti..
Io dico che l'orientamento di voto cambierebbe radicalmente!
Un sistema fiscale di dazione rapportato ai redditi!
Il problema non è che è sbagliato il sistema, il problema è che siamo in una democrazia falsata dall'infiltrazione dell'imprenditoria nella politica e\o il sostegno della classe imprenditoriale ai politici accattoni e incapaci ma corrotti e corruttibili attraverso la formazione delle opinioni degli elettori!
Non si può avere giornali della fiat o televisioni del pdl..la televisione soppratutto! quella dello spot sull'evasione, che invece doveva denunciare come le tasse pagate sono state spese dallo stato!
In pratica?..te lo devo ripetere visto che sembra non hai letto il mio post?
ok..
Una legge che vieti la proprietà di emittenti televisive a imprenditori con un reddito superiore al milione di euro l'anno. Che siano fornitori dello stato e che siano coinvolti in procedimenti, processi e condanne penali legate a episodi di corruzione, mafia et simila.
Il problema è chi votano gli italiani.
Il problema che la scelta politica discende dalle informazioni televisive!
Il problema è che le televisioni sono direttamente o indirettamente nelle mani di chi è canditato o già eletto.
E' inutile dire questo o quello..iniziamo a liberare le menti delle masse sottraendole al controllo mediatico dei farabutti al potere..
Cosi, non passerebbe più il messaggio Evasore Idraulico o Ortolano..
Ma come cazzo usano i soldi delle tasse i governanti..
Io dico che l'orientamento di voto cambierebbe radicalmente!
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
Io frequento gente che non pensa che l'evasore sia l'idraulico o l'ortolano.
Ma io non faccio testo. O almeno non mi arrogo il diritto di fare statistica con le mie sensazioni, come fanno in molti qui dentro (non mi sto riferendo a te Delfi).
Comunque questo sistema di imposizione fiscale, quello attuale intendo è ben lungi dall'essere ideale.
Tanto per dirne una, gli "scaglioni" di reddito sono fonte di iniquità.
Poi non capisco una cosa:
se proponi la ribellione fiscale e poi dici che questo sistema va bene, ma non va bene perchè c'è "altro" (i mass media in mano alle lobby politiche e l'influenza degli stessi sui votanti), non pensi sia meglio dirigere i propri sforzi contro l'origine del male, piuttosto che sulle ricadute?
Non penso che se tu fossi molestato da un vespaio, agiresti ammazzando una vespa alla volta. Io butterei fumo sul vespaio e poi una bella fiammata col cherosene sullo stesso.
Ma io non faccio testo. O almeno non mi arrogo il diritto di fare statistica con le mie sensazioni, come fanno in molti qui dentro (non mi sto riferendo a te Delfi).
Comunque questo sistema di imposizione fiscale, quello attuale intendo è ben lungi dall'essere ideale.
Tanto per dirne una, gli "scaglioni" di reddito sono fonte di iniquità.
Poi non capisco una cosa:
se proponi la ribellione fiscale e poi dici che questo sistema va bene, ma non va bene perchè c'è "altro" (i mass media in mano alle lobby politiche e l'influenza degli stessi sui votanti), non pensi sia meglio dirigere i propri sforzi contro l'origine del male, piuttosto che sulle ricadute?
Non penso che se tu fossi molestato da un vespaio, agiresti ammazzando una vespa alla volta. Io butterei fumo sul vespaio e poi una bella fiammata col cherosene sullo stesso.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Amici, posso dire anch'io qualche cazzata al riguardo?
Non è questione del "sistema" (a meno che ciò non significhi "sistema democratico"... ma questo è un dogma che non vale la pena tentare di scalfire), neanche è un problema di "mele marce", cioè di politici corrotti e incompetenti, per me il problema sta proprio nella maggioranza di questo popolo italiano, sovrano della nazione.
I politici corrotti e incompetenti rappresentano democraticamente questa maggioranza, il loro elettore medio ha la stessa identica competenza e soprattutto si comporterebbe esattamente nello stesso identico modo se fosse lui l'eletto.
Mecca ci parlava qualche pagina fa degli amministratori di condominio, ebbene nel piccolo si vede forse meglio il male: un amministratore che si comporta correttamente, sarà pure rimpianto quanto non c'è più, ma finché è in carica non piace!
I più chiedono all'amministratore condominiale di fare il furbo conto condomini, ma di essere onesto e integerrimo conto proprio.
Per esempio per risparmiare fa pure lavorare la gente in nero (tipo scegli l'impresa di pulizia dove ufficialmente lavora solo il titolare ma in realtà ci sono 5 extracomunitari, e lo sappiamo benissimo), però tu non fare la cresta sulle fatture.
Coi politici non cambia mica, i più chiedono ai politici di aumentare la spesa pubblica per loro, fregandosene del bilancio dello Stato, vogliono "posti di lavoro" (possibilmente dove si prenda lo stipendio e non si lavori), vogliono servizi gratis, vogliono pensioni a cui non hanno "contribuito", vogliono il salvataggio di imprese improduttive, ecc. ecc., vogliono rigore fiscale ma per gli "altri", e poi si lamentano che i polittici che avevano promesso tutte queste belle cose per gli elettori, facciano più o meno le stesse cose o cose analoghe anche "pro domo sua".
Non è questione del "sistema" (a meno che ciò non significhi "sistema democratico"... ma questo è un dogma che non vale la pena tentare di scalfire), neanche è un problema di "mele marce", cioè di politici corrotti e incompetenti, per me il problema sta proprio nella maggioranza di questo popolo italiano, sovrano della nazione.
I politici corrotti e incompetenti rappresentano democraticamente questa maggioranza, il loro elettore medio ha la stessa identica competenza e soprattutto si comporterebbe esattamente nello stesso identico modo se fosse lui l'eletto.
Mecca ci parlava qualche pagina fa degli amministratori di condominio, ebbene nel piccolo si vede forse meglio il male: un amministratore che si comporta correttamente, sarà pure rimpianto quanto non c'è più, ma finché è in carica non piace!
I più chiedono all'amministratore condominiale di fare il furbo conto condomini, ma di essere onesto e integerrimo conto proprio.
Per esempio per risparmiare fa pure lavorare la gente in nero (tipo scegli l'impresa di pulizia dove ufficialmente lavora solo il titolare ma in realtà ci sono 5 extracomunitari, e lo sappiamo benissimo), però tu non fare la cresta sulle fatture.
Coi politici non cambia mica, i più chiedono ai politici di aumentare la spesa pubblica per loro, fregandosene del bilancio dello Stato, vogliono "posti di lavoro" (possibilmente dove si prenda lo stipendio e non si lavori), vogliono servizi gratis, vogliono pensioni a cui non hanno "contribuito", vogliono il salvataggio di imprese improduttive, ecc. ecc., vogliono rigore fiscale ma per gli "altri", e poi si lamentano che i polittici che avevano promesso tutte queste belle cose per gli elettori, facciano più o meno le stesse cose o cose analoghe anche "pro domo sua".
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
"Gli Italiani non devono diventare più onesti.Raskol`nikov ha scritto:
La Classe Politica rappresenta i cittadini, troppo facile addossare le colpe: la responsabilità è di ognuno di noi, sta nel singolo - come dici proprio tu, in seguito. Date all'italiano una donna, una partita di pallone, uno stipendio congruo ai suoi vizi/sfizi, un Dio o qualcosa in cui credere e lui è felice.
Devono diventare onesti."
(B.Croce)
- Numero di messaggi : 8950
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Corsera, noto giornale anarco-insurrezionalista, la scorsa settimana riportava un'indagine del fondo di investimenti Allianz:
I dipendenti ed i pensionati posseggono il 30% della ricchezza italiana, ma pagano il 93% dell'IRPEF incassata.
E presi complessivamente, con la media di Trilussa, una famiglia italiana è più ricca sia di una francese che di una tedesca.
C'è un tizio, con un cognome tedesco, che un giorno sì e l'altro pure riporta queste chicche...
I dipendenti ed i pensionati posseggono il 30% della ricchezza italiana, ma pagano il 93% dell'IRPEF incassata.
E presi complessivamente, con la media di Trilussa, una famiglia italiana è più ricca sia di una francese che di una tedesca.
C'è un tizio, con un cognome tedesco, che un giorno sì e l'altro pure riporta queste chicche...
SCALA DI DAWKINS :
Ok, ma qualcosa non mi quadra...holubice ha scritto:Corsera, noto giornale anarco-insurrezionalista, la scorsa settimana riportava un'indagine del fondo di investimenti Allianz:
...
Dunque il PIL è circa 1.600 miliardi, la spesa pubblica se ne mangia circa la metà... è vero che lo stato è cronicamente in deficit, ma se tassa praticamente solo il 30% della ricchezza prodotta e cioè 480 miliardi ... come fa?
Evidentemente non c'è solo Gesù Cristo ad esser capace di moltiplicare pane e pesci!
... oppure altri conti alla carlona... il gettito fiscale complessivo dicono che sia il 43% del PIL, dipendenti e pensionati, possedendo solo il 30% della ricchezza, in quale percentuale secondo te Holu pagherebbero le tasse in generale e non solo l'Irpef?
Facciamo che questi tartassati paghino il 60% (sinceramente credo sia meno), sarebbero solo 290 miliardi su 690... o sbaglio?
Facciamo che questi tartassati paghino il 60% (sinceramente credo sia meno), sarebbero solo 290 miliardi su 690... o sbaglio?
Un gita in saldo in Siria?... Magari vieni folgorato sulla via di Damasco o di Aleppo e cambi idea...Rasputin ha scritto:Niente truffe. La democrazia è una truffa, e le elezioni una farsa.Diva ha scritto:
E dunque? Altrenative valide?
Meglio le bombe, almeno si sa con cosa si ha a che fare.
SCALA DI DAWKINS :
... ancora un cosa, poi mi fermo, in Italia pare che il gettito fiscale (fonte: Wikipedia) sia il 43%, negli USA il 24%... non è una cosa strana sapendo che noi siamo evasori per antonomasia e invece negli USA le tasse si pagano, come la spieghi Holu?
paolo1951 ha scritto:... ancora un cosa, poi mi fermo, in Italia pare che il gettito fiscale (fonte: Wikipedia) sia il 43%, negli USA il 24%... non è una cosa strana sapendo che noi siamo evasori per antonomasia e invece negli USA le tasse si pagano, come la spieghi Holu?
Lo spiego col fatto che un evasore americano, se scoperto, si ritrova a Sing Sing...
SCALA DI DAWKINS :
paolo1951 ha scritto:
Ok, ma qualcosa non mi quadra...
Dunque il PIL è circa 1.600 miliardi, la spesa pubblica se ne mangia circa la metà... è vero che lo stato è cronicamente in deficit, ma se tassa praticamente solo il 30% della ricchezza prodotta e cioè 480 miliardi ... come fa?
Evidentemente non c'è solo Gesù Cristo ad esser capace di moltiplicare pane e pesci!
Niente miracoli Paolino. Semmai prestidigitazione...
Messaggero: l sommerso e i numeri di Berlusconi
"Nella sua offensiva anti-europea l'ex premier Berlusconi ha evocato anche un ragionamento numerico per dimostrare che in fondo in Italia il problema del debito pubblico non è poi così grave: il debito, come Berlusconi racconta di aver spiegato al presidente dell'Eurogruppo Juncker, sarebbe al 90 per cento del Pil e non al 120, se nel conteggio del Pil fosse inclusa l'economia sommersa.
Ora, si dà il caso che nel Pil la stima dell'economia sommersa sia già compresa: come qualcuno ricorderà, quando negli anni Ottanta l'Istat iniziò a conteggiarla, il nostro Paese superò la Gran Bretagna nella graduatoria del prodotto interno lordo. Avendo come italiani un certo know how in tema di "nero", al metodo elaborato dal nostro istituto di statistica si sono poi ispirati quelli di altri Paesi."
SCALA DI DAWKINS :
Sì ma riguardo al problema fiscale stando così le cose... è ancora peggio!holubice ha scritto:...
Ora, si dà il caso che nel Pil la stima dell'economia sommersa sia già compresa: come qualcuno ricorderà, quando negli anni Ottanta l'Istat iniziò a conteggiarla, il nostro Paese superò la Gran Bretagna nella graduatoria del prodotto interno lordo. Avendo come italiani un certo know how in tema di "nero", al metodo elaborato dal nostro istituto di statistica si sono poi ispirati quelli di altri Paesi."[/i]
Sulla parte non sommersa sia il prelievo fiscale, sia la spesa pubblica raggiunge percentuali ancora maggiori e non di poco!
Non sarà allora che diventa prioritario proprio ridurre sia la spesa pubblica, sia il prelievo fiscale compessivo?
Si parla è vero anche di questo, ma poi non lo si fa mai ... neanche in minimissima parte, visto che entrambi aumentano di anno in anno!
non pensi sia meglio dirigere i propri sforzi contro l'origine del male, piuttosto che sulle ricadute?
Read more: http://atei.forumitalian.com/t3705p100-io-denuncio-e-tu-si-chiama-educazione-fiscale#ixzz28jZqOgZn
Sono daccordissimo!
Infatti secondo me il punto cruciale e' la comunicazione di massa!
La prima e unica cosa che puo' far votare con consapevolezza la massa e' ripulire le televisioni dagli imprenditori e dai politici.
E' la televisione il grande organo di informazione e orientamento usato dalla stragrande maggioranza della popolazione..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
no minsky, non è la televisione, mia prozia maria vota e voterà sempre berlusconi perchè non ricordo l' anno, ma le ha aumentato la pensione, quindi, anche se è novantenne e rincoglonita e sempre davanti la tv, per votare si basa su un fatto molto semplice e concreto
adesso tu mi dirai che le tv sono di berlusconi, ma io ti assicuro che lei lo vota perchè le ha aumentato la pensione, e io, in fondo, le do ragione
adesso tu mi dirai che le tv sono di berlusconi, ma io ti assicuro che lei lo vota perchè le ha aumentato la pensione, e io, in fondo, le do ragione
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''
Akka- -------------
- Numero di messaggi : 4113
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Akka ha scritto:no minsky, non è la televisione, mia prozia maria vota e voterà sempre berlusconi perchè non ricordo l' anno, ma le ha aumentato la pensione, quindi, anche se è novantenne e rincoglonita e sempre davanti la tv, per votare si basa su un fatto molto semplice e concreto
non le puoi dire che "le strade che conducono al male sono lastricate di buone intenzioni"?
teto- -----------
- Numero di messaggi : 2136
SCALA DI DAWKINS :
Akka ha scritto:
non avevo dubbi che tu fossi sveglio.
buon sangue non mente!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Pronto?Akka ha scritto:no minsky, non è la televisione, mia prozia maria vota e voterà sempre berlusconi perchè non ricordo l' anno, ma le ha aumentato la pensione, quindi, anche se è novantenne e rincoglonita e sempre davanti la tv, per votare si basa su un fatto molto semplice e concreto
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Pronto?Akka ha scritto:no minsky, non è la televisione, mia prozia maria vota e voterà sempre berlusconi perchè non ricordo l' anno, ma le ha aumentato la pensione, quindi, anche se è novantenne e rincoglonita e sempre davanti la tv, per votare si basa su un fatto molto semplice e concreto
per Akka, noi atei siamo tutti uguali, un nome vale l'altro!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Io non denuncio, perchè la delazione fa schifo.
E so che nella GdF ci sono purtroppo diverse mele marce. Ne ho anche conosciuto uno (o meglio il figlio da lui favorito)...
E so che nella GdF ci sono purtroppo diverse mele marce. Ne ho anche conosciuto uno (o meglio il figlio da lui favorito)...
SCALA DI DAWKINS :
giusto!The Pilot ha scritto:Io non denuncio, perchè la delazione fa schifo.
se e quando ti scassineranno casa, ruberanno la macchina o pesteranno la figlia spero per te che i tuoi vicini che hanno visto il fatto non siano della stessa opinione...
Ospite- Ospite
Questo avviene già! Mai sentito di gente pestata in strada nell'indifferenza generale?jessica ha scritto:giusto!The Pilot ha scritto:Io non denuncio, perchè la delazione fa schifo.
se e quando ti scassineranno casa, ruberanno la macchina o pesteranno la figlia spero per te che i tuoi vicini che hanno visto il fatto non siano della stessa opinione...
Perchè IO devo essere diverso dagli altri? E favorire poi una parte che non ha bisogno di essere favorita, poi?
E mi pare che tu confonda la denuncia con la delazione. Denunciare un reato è una cosa, fare letteralmente la spia un'altra. E se uno stato deve ricorrere a simili bassezze può anche sfasciarci che io il cianoacrilato non glielo metto.
Inoltre, la frase chiave: cosa fa questa [beep] di Stato per me? Mi ha sempre posto problemi: io non ho alcuna intenzione di risolvere i suoi!
SCALA DI DAWKINS :
jessica ha scritto:giusto!The Pilot ha scritto:Io non denuncio, perchè la delazione fa schifo.
Lo stato, con i sujoi sgherri sta scassinando decine di migliaia di case, sequestra e si fotte decine di migliaia di automnobili e spesso ti massacrano pure i figli a manganellate...
Ogni qualvolta non paghi il LORO prezzo per i servizi miseri che ti danno con il contagocce..
Ogni qualvolta vuoi protestare contro la loro politica infame..
Gente che s'e' vista portare via casa e auto perche' non riesce a pagare le tangenti di stato ce n'e' a centinaia di migliaia..i furti dello zingaro al paragone sono una goccia nel mare..
Il punto e' che queste tasse non sono relative a servizi resi! ..sono sovraprezzi causati dall'ingordigia molesta di un esercito di magnaccia di governo..e quando ti rappresentano l'evasore totale, che pur c'e' e' solo un miserrimo esempio che pavoneggiano per accusare "l'evasore".
Ma i migliaia di profittatori di governo, se non ci pensa qualche volta la magistratura a perseguirli, non te li dicono mica!
Le tasse. cosi come sono, sono un raket, resistere e' un dovere!
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
In tutto c'è un equilibrio, io per esempio non credo che denunciare uno che non emette uno scontrino fiscale sia la soluzione dei nostri problemi.
Un'altro conto se uno lascia violentare una donna voltandosi dall'altra parte o copre un ladrocinio grave sul lavoro.
Un'altro conto se uno lascia violentare una donna voltandosi dall'altra parte o copre un ladrocinio grave sul lavoro.
silvio- -------------
- Numero di messaggi : 4404
SCALA DI DAWKINS :
jessica, sei una fanatica stile cattoliciromani.com.jessica ha scritto:giusto!The Pilot ha scritto:Io non denuncio, perchè la delazione fa schifo.
Quelli come te ieri denunciavano gli Ebrei alle SS... e pensavano di far bene perché è notorio, come ti può spiegare Rasputin meglio di me, che gli Ebrei sono le sanguisughe del mondo, parassiti al pari degli evasori fiscali.
paolo1951 ha scritto:jessica, sei una fanatica stile cattoliciromani.com.jessica ha scritto:giusto!The Pilot ha scritto:Io non denuncio, perchè la delazione fa schifo.
Quelli come te ieri denunciavano gli Ebrei alle SS... e pensavano di far bene perché è notorio, come ti può spiegare Rasputin meglio di me, che gli Ebrei sono le sanguisughe del mondo, parassiti al pari degli evasori fiscali.
Jessica è cattolica, cosa ti aspetti.
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
no, non lo denuncerei.
ma, come faccio adesso, glielo farei notare.
credo che la cultura della delazione non sia positiva, però a me sembra che qui alcuni sostengano la cultura della complicità!
credo che la cultura della delazione non sia positiva, però a me sembra che qui alcuni sostengano la cultura della complicità!
SCALA DI DAWKINS :
A me sembra anche che qualcuno faccia confusione tra delazione e testimonianza.alberto ha scritto:no, non lo denuncerei.
La testimonianza veramente attendibile è quella disinteressata, resa per puro senso civico, senza che il testimone abbia motivi di rancore, di astio, di vendetta, ecc. né al contrario nutra simpatia, ammirazione, ecc. insomma l'ideale sarebbe che il testimone fosse veramente "neutrale" sotto ogni aspetto.
La delazione al contrario è sempre interessata, nel caso specifico indicato da questo topic non sarà magari un interesse economico diretto ma senz'altro si vuole far leva su un sentimento di rancore e di invidia che suona più o meno: tu hai la fortuna di poter evadere e io no, quindi ora ti sistemo.
Inoltre la testimonianza deve sempre essere resa pubblicamente, mentre qui molti vorrebbero che fosse "anonima", per cui cessa di essere testimonianza e diventa delazione.
Infine non nego che se pur spregevole la delazione possa qualche volta servire o sia un male necessario... ma a me non risulta che questo caso qui ricorra, verificare l'emissione di uno scontrino fiscale è cosa facilissima per gli organi preposti al controllo, se non lo si fa sistematicamente non è per mancanza di mezzi ma piuttosto perché ci sono molte buone ragioni per non farlo.
infatti. vorrai mica che chi vede si possa trasformare in un delatore??? meglio voltarsi dall'altra parte e tornare sani a casa. è esattamente lo stesso principio...The Pilot ha scritto:Questo avviene già! Mai sentito di gente pestata in strada nell'indifferenza generale?
la mancata emissione di uno scontrino (v. inizio 3d) è un reato, stai solo cercando una artificiosa differenza che non sussiste.Perchè IO devo essere diverso dagli altri? E favorire poi una parte che non ha bisogno di essere favorita, poi?
E mi pare che tu confonda la denuncia con la delazione. Denunciare un reato è una cosa, fare letteralmente la spia un'altra.
quali sarebbero le bassezze?E se uno stato deve ricorrere a simili bassezze può anche sfasciarci che io il cianoacrilato non glielo metto.
cioè, intendi che far pagare le tasse agli altri è un dovere? perchè tu non stai resistendo.delfi ha scritto:Lo stato, con i sujoi sgherri sta scassinando decine di migliaia di case, sequestra e si fotte decine di migliaia di automnobili e spesso ti massacrano pure i figli a manganellate...
Ogni qualvolta non paghi il LORO prezzo per i servizi miseri che ti danno con il contagocce..
Ogni qualvolta vuoi protestare contro la loro politica infame..
Gente che s'e' vista portare via casa e auto perche' non riesce a pagare le tangenti di stato ce n'e' a centinaia di migliaia..i furti dello zingaro al paragone sono una goccia nel mare..
Il punto e' che queste tasse non sono relative a servizi resi! ..sono sovraprezzi causati dall'ingordigia molesta di un esercito di magnaccia di governo..e quando ti rappresentano l'evasore totale, che pur c'e' e' solo un miserrimo esempio che pavoneggiano per accusare "l'evasore".
Ma i migliaia di profittatori di governo, se non ci pensa qualche volta la magistratura a perseguirli, non te li dicono mica!
Le tasse. cosi come sono, sono un raket, resistere e' un dovere!
non sequiturpaolo1951 ha scritto:
jessica, sei una fanatica stile cattoliciromani.com.
tradotto, paragone del cazzo che sta su solo nella tua testa. se avessi bisogno di un certificato e l'impiegato addetto a rilasciartelo non ci fosse perchè imboscato al bar o a fare la spesa in orario di lavoro, te ne torneresti a casa tranquillo per non fare il delatore oppure tireresti su un casino? vediamo se così ti piace di più, visto che quando si parla di statali, quelli si che rubano e vanno mandati a casa....
Ospite- Ospite
omioddio, questa me l'ero persa!!!!
La delazione al contrario è sempre interessata, nel caso specifico indicato da questo topic non sarà magari un interesse economico diretto ma senz'altro si vuole far leva su un sentimento di rancore e di invidia che suona più o meno: tu hai la fortuna di poter evadere e io no, quindi ora ti sistemo.
Read more: http://atei.forumitalian.com/t3705p120-io-denuncio-e-tu-si-chiama-educazione-fiscale#ixzz28t9ua9v5
politico, tu hai la fortuna di poter pigliare una pensione senza fare un cazzo e io no, quindi ora ti sistemo.
ladro, tu hai la fortuna di saperti arrampicare sui e io no, quindi ora ti sistemo.
statale, tu hai la fortuna di poter far finta di lavorare e io no, quindi ora ti sistemo.
eh no cazzo! è tutta invidia, lasciamoli rubare in pace!!!!!!
Ospite- Ospite
Quanti di voi hanno dimestichezza col diritto penale e amministrativo?
Mi pare che giovi una precisazione: la denuncia, nel nostro ordinamento, non può essere anonima.
Se permessa in forma anonima è una delazione.
Questo è il diritto, fatevene una ragione. O lo si cambia o le cose restano così.
Quindi, non provenendo dall'imputato, la delazione può essere usata solo perchè proviene dalla GdF? Bel paese: lo stato di polizia tributaria (espressione usata da Serena Sileoni, dell'Istituto Bruno Leoni, non mia).
Mi pare che giovi una precisazione: la denuncia, nel nostro ordinamento, non può essere anonima.
Questo è il diritto, fatevene una ragione. O lo si cambia o le cose restano così.
il codice di procedura penale ha scritto:
Art. 333
Denuncia da parte di privati.
comma 3 (1 e 2 inicano la prassi)
3. Delle denunce anonime non può essere fatto alcun uso, salvo quanto disposto dall'articolo 240.
Art 240.
Documenti anonimi ed atti relativi ad intercettazioni illegali.
1.
I documenti che contengono dichiarazioni anonime non possono essere
acquisiti nè in alcun modo utilizzati, salvo che costituiscano corpo del
reato o provengano comunque dall'imputato.
Quindi, non provenendo dall'imputato, la delazione può essere usata solo perchè proviene dalla GdF? Bel paese: lo stato di polizia tributaria (espressione usata da Serena Sileoni, dell'Istituto Bruno Leoni, non mia).
Ultima modifica di The Pilot il Mer 10 Ott 2012 - 12:38 - modificato 1 volta.
SCALA DI DAWKINS :
..Jessica confonde la richiesta legittima della tasse, con l'estrosione di stato di tasse eccessivamente onerose e di cui e' dimostrata la malversazione e il ladrocinio delle stesse da parte dei governanti.
Se ogni regione si fotte decine di milioni, se ogni provincia si fotte decine di milioni, se ogni comune si fotte decine di milioni, se ogni ministero si fotte decine di milioni, se ogni agenzia statale si fotte decine di milioni..se fottono gli aministratori degli enti ospedalieri, previdenziali, assistenziali in genere..fottono gli enti parco, fottono le associazioni edili..una vorgaine e' altresi' causata dalla dazione verso la chiesa cattolica...
Se sommi tutti gli sprechi e i furti, si tratta di miliardi!
Tutti i santi giorni che il tuo dio balengo manda in terra avvengono delle approrpiazioni di denaro pubblico.
il 50% delle tasse che paghi finiscono in FUMO! ..il 50% lo dico io a spanne, ma sono sicuro che una gestione oculata ne rispermierebbe anche di piu', ma non pretendiamo una gestione oculata (ossia risparmi sugli acquisti) ma solo delle sottrazioni fraudolente..
Ebbene NON e' giusto chiedere queste cifre di tasse. E NON e' un evasore chi cerca di autoridursi le imposte!
Lo sarebbe in uno stato, non dico ideale, ma almeno accettabile..Evadere in germania o in olanda e' da criminali, ma in Italia e' da eroi..
Se ogni regione si fotte decine di milioni, se ogni provincia si fotte decine di milioni, se ogni comune si fotte decine di milioni, se ogni ministero si fotte decine di milioni, se ogni agenzia statale si fotte decine di milioni..se fottono gli aministratori degli enti ospedalieri, previdenziali, assistenziali in genere..fottono gli enti parco, fottono le associazioni edili..una vorgaine e' altresi' causata dalla dazione verso la chiesa cattolica...
Se sommi tutti gli sprechi e i furti, si tratta di miliardi!
Tutti i santi giorni che il tuo dio balengo manda in terra avvengono delle approrpiazioni di denaro pubblico.
il 50% delle tasse che paghi finiscono in FUMO! ..il 50% lo dico io a spanne, ma sono sicuro che una gestione oculata ne rispermierebbe anche di piu', ma non pretendiamo una gestione oculata (ossia risparmi sugli acquisti) ma solo delle sottrazioni fraudolente..
Ebbene NON e' giusto chiedere queste cifre di tasse. E NON e' un evasore chi cerca di autoridursi le imposte!
Lo sarebbe in uno stato, non dico ideale, ma almeno accettabile..Evadere in germania o in olanda e' da criminali, ma in Italia e' da eroi..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
com'è che la chiamano da queste parti 'sta roba? strawman? omo de paglia?The Pilot ha scritto:Quanti di voi hanno dimestichezza col diritto penale e amministrativo?
Questo è il diritto, fatevene una ragione. O lo si cambia o le cose restano così.il codice di procedura penale ha scritto:
Art. 333
3. Delle denunce anonime non può essere fatto alcun uso, salvo quanto disposto dall'articolo 240.
Art 240.
1.
a quale intervento ti riferivi quando hai scritto che non denunci perchè la delazione non ti piace?
leggi, primo intervento del thread
arrivato un ragazzo italiano intorno ai 30 anni, con le mani sporche di
farina (direi che stava preparando le pizze successive).
“Hai avuto lo scontrino tu?” mi ha domandato.
“Sì certo, ma non le 17 persone davanti a me, dovete batterli tutti.”
“Ma se tu hai avuto il tuo, che vuoi?”
“Se non li battete, vi denuncio alla Finanza.”
“E denunciaci.”
Ho chiamato il 117 e fatto denuncia dando le mie generalità (si può fare anche anonima).
Read more: http://atei.forumitalian.com/t3705-io-denuncio-e-tu-si-chiama-educazione-fiscale#ixzz28tO3mVaM
inoltre non capisco, perchè la denuncia in forma anonima di un reato dovrebbe essere cosa sgradita?
Ospite- Ospite
jessica ha scritto:
inoltre non capisco, perchè la denuncia in forma anonima di un reato dovrebbe essere cosa sgradita?
Senza immischiarmi troppo provo a buttar lí quello che penso: in genere chi denuncia un reato ne è/è stato testimone; per quanto ne so, la testimonianza è un obbligo, a meno che non sussistano (Se non ricordo male) vincoli di parentela con l'accusato.
A titolo mio personalissimo, trovo che un denunciato abbia il diritto di sapere chi lo denuncia.
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
questo è corretto nel caso l'azione legale proceda basandosi su quella denuncia, esempio: rasputin non mi fa lo scontrino, io lo denuncio e (se riesco a dimostrarlo) la finanza gli fa la multa per quello scontrino non fatto.Rasputin ha scritto:jessica ha scritto:
Senza immischiarmi troppo provo a buttar lí quello che penso: in genere chi denuncia un reato ne è/è stato testimone; per quanto ne so, la testimonianza è un obbligo, a meno che non sussistano (Se non ricordo male) vincoli di parentela con l'accusato.
A titolo mio personalissimo, trovo che un denunciato abbia il diritto di sapere chi lo denuncia.
quello che puoi fare anonimamente è un'altra cosa (non credo si chiami denuncia tra l'altro), esempio: rasputin chiede il pizzo ai commercianti io lo segnalo anonimamente alla finanza (così evito che rasputin venga a sciogliere mio figlio nell'acido), la finanza mette rasputin sotto controllo a seguito della mia segnalazione e se quello che ho segnalato è vero rasputin viene condannato per quello che la finanza ha scoperto, non per l'episodio che io ho denunciato.
Ospite- Ospite
ma infatti... e non è un truffatore uno che si fa timbrare il cartellino dal collega mentre è al mare! è solo uno che cerca di autoridursi il monte ore di lavoro considerato troppo alto e poco pagato (oltre che tassato anche per chi le tasse non le paga)!delfi68 ha scritto:
ottima scusa! l'hai presa in prestito da berlusconi su dell'utri, vero?Lo sarebbe in uno stato, non dico ideale, ma almeno accettabile..Evadere in germania o in olanda e' da criminali, ma in Italia e' da eroi..
Ospite- Ospite
Cosa c'entra quello che si fa timbrare il cartellino con il fatto che le tasse sono ingiustamente alte a causa del ladrocinio di stato?
Lo vedi che tecnica usi sempre!!??
Non centra un cazzo e' uno strawman..
Sulla germania e l'olanda non e' una scusa..una scusa prevede che faccio una cosa giustificandola con.
Io invece ho confermato solo che l'evasione in uno stato onesto e' una schifezza indegna..non e' una scusa per evadere, sarebbe invece un'esortazione a pagare..
Ma l'italia non e' la germania, dove un presidente si dimette se solo indagato..
Qui siamo in mano ai delinquenti! ..chi scrive le leggi e stabilisce le tasse e' uno scippatore, un ladro!..e puo' scrivere solo ingiustizie e porcherie!
La legge non e' giusta a prescindere. La legge e' giusta se la scrivono i giusti.
Sulla germania e l'olanda non e' una scusa..una scusa prevede che faccio una cosa giustificandola con.
Io invece ho confermato solo che l'evasione in uno stato onesto e' una schifezza indegna..non e' una scusa per evadere, sarebbe invece un'esortazione a pagare..
Ma l'italia non e' la germania, dove un presidente si dimette se solo indagato..
Qui siamo in mano ai delinquenti! ..chi scrive le leggi e stabilisce le tasse e' uno scippatore, un ladro!..e puo' scrivere solo ingiustizie e porcherie!
La legge non e' giusta a prescindere. La legge e' giusta se la scrivono i giusti.
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
ma scusa, come fai a parlare di strawman? un artigiano può o meno pagare le tasse (tanto difficilmente viene controllato). fa un lavoro che vale 10 euri, dei quali, se fosse onesto, dovrebbe corrisonderne 3 allo stato che, se fosse uno stato che funziona, dovrebbe erogare servizi vari ecc. invece, siccome lo stato gli fa schifo, decide di tenersi tutti e 10 gli euri.delfi68 ha scritto:Cosa c'entra quello che si fa timbrare il cartellino con il fatto che le tasse sono ingiustamente alte a causa del ladrocinio di stato?
uno statale che fa un lavoro che vale 10 euri non può tenerseli tutti perchè è tassato alla fonte, pertanto decide di farsi timbrare il cartellino senza però lavorare.
non vedo alcuna differenza.
la realtà,caro delfi, è un'altra, e cioè che le persone che non pagano le tasse per "protesta fiscale" sono ben poche rispetto a quelle che lo fanno con l'unico scopo del loro tornaconto personale.
qualcuno la vede come una necessità di sopravvivenza, non credo neanche a questo. anzi, per quella che è la mia esperienza, è proprio il contrario.
se i vecchietti della latteria sotto casa mia non mi facessero lo scontrino, di sicuro non andrei a denunciarli visto che hanno 6 clienti in tutta la mattina e immagino debbano tirare la cinghia. però il problema non si pone perchè me l'hanno sempre fatto. invece succede che a non farti la ricevuta sia il tassista acqueo che ti chiede 70 euro per attraversare il canale o il padrone del locale che gira con il giaguarino...
Ospite- Ospite
Dobbiamo chiarire un punto.
Le tasse hanno un importo congruo o no?
Non basta la parola tasse per far diventare universale il principio di pagarle!
Nessuno si arricchisce nel non battere uno scontrino o cento. Semmai conserva un piu' di liquidita' spendibile per se stesso.
Chi si arricchisce invece e' chi pur non producendo impresa (almeno il barbiere taglia i capelli e il taxista muove la gente) incamera decine di milioni di denari versati da chi paga le tasse.
Te lo ripeto per la centodiciottesima volta, l'importo delle tasse e' ingiusto..e' un importo elvato poiche' si fottono i soldi, e quindi cercare di resistere, pagandone meno e' un dovere.
Nel momento in cui chi si fotte i soldi dall'interno delle istituzioni diventa la minoranza e viene seriamente isolato e bloccato, allora l'obbligo e il dovere si inverte! ..le tasse diventano un onore e un dovere.
Non si deve colpire l'evasore (tranne quello totale da un milione di euro lavorati estero su estero..quelli di solito sono affiliati ai politici conniventi) si deve colpire la classe politica eradicandola dai palazzi..e visto che non ci si riesce con la forza, che ci si provi affamandola!
Quella gente e' li per magnare soldi, se i soldi finiscono non avrebbero piu' ragione di stare seduti in quegli scranni.
Nel frattempo che quest'utopia si realizzi..e ne dubito, ognuno gioca la sua partita da se opponendo la sua personale resistenza alla rapina.
Nessuno si arricchisce nel non battere uno scontrino o cento. Semmai conserva un piu' di liquidita' spendibile per se stesso.
Chi si arricchisce invece e' chi pur non producendo impresa (almeno il barbiere taglia i capelli e il taxista muove la gente) incamera decine di milioni di denari versati da chi paga le tasse.
Te lo ripeto per la centodiciottesima volta, l'importo delle tasse e' ingiusto..e' un importo elvato poiche' si fottono i soldi, e quindi cercare di resistere, pagandone meno e' un dovere.
Nel momento in cui chi si fotte i soldi dall'interno delle istituzioni diventa la minoranza e viene seriamente isolato e bloccato, allora l'obbligo e il dovere si inverte! ..le tasse diventano un onore e un dovere.
Non si deve colpire l'evasore (tranne quello totale da un milione di euro lavorati estero su estero..quelli di solito sono affiliati ai politici conniventi) si deve colpire la classe politica eradicandola dai palazzi..e visto che non ci si riesce con la forza, che ci si provi affamandola!
Quella gente e' li per magnare soldi, se i soldi finiscono non avrebbero piu' ragione di stare seduti in quegli scranni.
Nel frattempo che quest'utopia si realizzi..e ne dubito, ognuno gioca la sua partita da se opponendo la sua personale resistenza alla rapina.
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
beh, io non so quale possa essere considerato un importo congruo. dipende tutto dal contesto in cui ti trovi e da come funziona il macchinario che vai a pagare. intanto, se tutti pagassero quelle che ci sono, potrebbero già essere di meno.delfi68 ha scritto:Dobbiamo chiarire un punto.
questo non vuol dire che non bisogna vedere gli altri problemi (politica su tutti), ma il punto è che tutti i problemi di cui stiamo discutendo derivano da un'unica matrice: farsi li cazzi sua e mangiare il più possibile, così il commerciante che non paga, l'impiegato che non lavora e il politico che si alza lo stipendio per legge. questo è il circolo vizioso da interrompere, a tutti i livelli.
certo che si. e soprattutto impoverisce te. un tassista che non batte cento "scontrini" evade mensilmente quello che un dipendente guadagna in due. passa davanti a lui nelle graduatorie degli asili nido, può mandare il figlio all'università senza pagare le tasse mentre la figlia del dipendente le dovrà pagare e invece di essere lui a contribuire alla formazione della figlia del dipendente in quanto guadagna 4 volte tanto, sarà lui ad usare i soldi del dipendente (che già guadagna molto meno di lui) per la formazione di suo figlio.Nessuno si arricchisce nel non battere uno scontrino o cento. Semmai conserva un piu' di liquidita' spendibile per se stesso.
te lo ripeto anche io per la 118esiam volta. chi evade non lo fa manco pu cazz per questioni di giustizia sociale. tant'è vero che, come ho già scritto altrove, dopo l'italia i paesi più evasori sono tre paesi in cui le tasse sono le più basse d'europa!Chi si arricchisce invece e' chi pur non producendo impresa (almeno il barbiere taglia i capelli e il taxista muove la gente) incamera decine di milioni di denari versati da chi paga le tasse.
la disposizione dei cittadini a pagare le tasse non è collegata al loro importo (chi ha detto che 13 è giusto e 39 no?) ma semplicemente alla possibilità di farla franca facendolo.
e la classe politica si colpisce non pagando le tasse? in questo modo si colpiscono i più deboli, non i più forti. quando mancano i soldi le prime cose che saltano sono in campo sociale, mica le poltrone!Nel momento in cui chi si fotte i soldi dall'interno delle istituzioni diventa la minoranza e viene seriamente isolato e bloccato, allora l'obbligo e il dovere si inverte! ..le tasse diventano un onore e un dovere.
politici e dipendenti pubblici fannulloni compresi. e questa emntalità non fa che alimentare la faccenda invece che curarla.Nel frattempo che quest'utopia si realizzi..e ne dubito, ognuno gioca la sua partita da se opponendo la sua personale resistenza alla rapina.
Ospite- Ospite
jessica ha scritto:
te lo ripeto anche io per la 118esiam volta. chi evade non lo fa manco pu cazz per questioni di giustizia sociale.
No di certo! Lo fa solo per evitare un'ingiustizia sociale!
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :
e la classe politica si colpisce non pagando le tasse? in questo modo si colpiscono i più deboli, non i più forti. quando mancano i soldi le prime cose che saltano sono in campo sociale, mica le poltrone!
Read more: http://atei.forumitalian.com/t3705p130-io-denuncio-e-tu-si-chiama-educazione-fiscale#ixzz28uFrVZrL
Bene..cosi anche i piccolo borghesi si accorgono cosa significa vivere da sottoproletari.
Perche' ti sfugge che la miseria gia' affligge migliaia di famiglie..solo che voialtri, medio borghesi ve ne fottete ed esortate tutti a pagare prima che diventate tutti come noi..
C'e' chi deve prenotare il dentista della mnutua e soffrire..chi non sa come arrivare a fine mese e chi ha un figlio in una classe con 28 alunni e una maestra..
Per non perdere i miseri privilegi della media borghesia state ancora dalla parte dei padroni. E piu' facile dire, in coro con il potere, che bisogna PAGARE, piuttosto che dire, anche se ho, mi schiero con chi non ha!
Le tasse che pagano i servizi, sono per molti servizi scadentissimi e da terzo mondo..
Non guardare solo il tuo culo!
Quyesto livello di tassazione serve solo ad arricchire i politici illudentoti che invece ci paghi i servizi!!
Evadendo loro non si riducono gli sprechi, ma ti tagliano i servizi..vedi regione lazio: piu' 10 milioni ai gruppi consiliari e meno 400 mila euro ai servizi sociali.
Ebbene ESPLICITIAMO QUESTA VERITA'..costringiamoli a tagliare sempre di piu', chiudete tutto..e allora si che resteranno solo loro e i loro furti! Allora si che la gente, scimunita' e spaventa finalmente scende in piazza!
Qui ci accontentiamo delle bricciole, e pur di avere le briciole paghiamo tutto il panettone! ..basta briciole! ..ma anche basta panettone!
Non sono disposto a pagare per le bricciole. Tu se te la senti fai pure..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Paolo ha scritto:jessica ha scritto:
te lo ripeto anche io per la 118esiam volta. chi evade non lo fa manco pu cazz per questioni di giustizia sociale.
Perche' sa che se paga meta' dei suoi soldi finiscono tra le cosce di qualche puttana mantenuta da un consigliere o da un deputato..
Ma lo stipendio allla MInetti con cosa credi che lo pagano??? ..con l'Ici, con L'Iva con L'irpeg..e con tutte le tasse che raccolgono..e il ricatto e': vuoi l'ospedale?..bene allora ci paghi anche le troie e le case sul circeo, senno', attento! ..taglio!
E comunque stanno tagliando!!! solo i borghesi non se ne accorgono..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Sì, jessica sono molte purtroppo le cose che non capisci... la denuncia in forma anonima non è sempre cosa "sgradita" (purtroppo) ma (per fortuna) la legge, come ti aveva fatto costatare Pilot, dice (oggi) che non ha nessun valore, che non se ne deve tener conto.jessica ha scritto:com'è che la chiamano da queste parti 'sta roba? strawman? omo de paglia?The Pilot ha scritto:Quanti di voi hanno dimestichezza col diritto penale e amministrativo?
Questo è il diritto, fatevene una ragione. O lo si cambia o le cose restano così.il codice di procedura penale ha scritto:
Art. 333
Art 240.
1.
a quale intervento ti riferivi quando hai scritto che non denunci perchè la delazione non ti piace?
leggi, primo intervento del thread
arrivato un ragazzo italiano intorno ai 30 anni, con le mani sporche di
farina (direi che stava preparando le pizze successive).
“Hai avuto lo scontrino tu?” mi ha domandato.
“Sì certo, ma non le 17 persone davanti a me, dovete batterli tutti.”
“Ma se tu hai avuto il tuo, che vuoi?”
“Se non li battete, vi denuncio alla Finanza.”
“E denunciaci.”
Ho chiamato il 117 e fatto denuncia dando le mie generalità (si può fare anche anonima).
Read more: http://atei.forumitalian.com/t3705-io-denuncio-e-tu-si-chiama-educazione-fiscale#ixzz28tO3mVaM
In altri tempi, quando la gente aveva il tuo grado di civiltà, non era così: la Santa Inquisizione faceva ad esempio largo uso delle denunce anonime, e i buoni Cristiani proprio come te sentivano essere un loro preciso dovere denunciare chi leggeva un libro proibito o manifestava dubbi sui dogmi imposti da Santa Madre Chiesa!
Questa volta jessica ha pienamente ragione: chi evade non lo fa manco pu cazz per questioni di giustizia sociale.delfi68 ha scritto:Paolo ha scritto:jessica ha scritto:
Perche' sa che se paga meta' dei suoi soldi finiscono tra le cosce di qualche puttana mantenuta da un consigliere o da un deputato..
Ma lo stipendio allla MInetti con cosa credi che lo pagano??? ..con l'Ici, con L'Iva con L'irpeg..e con tutte le tasse che raccolgono..e il ricatto e': vuoi l'ospedale?..bene allora ci paghi anche le troie e le case sul circeo, senno', attento! ..taglio!
Lo fa perché a nessuno piace pagare le tasse.
Ll'evasione (checché ne dica quell'ignorante - dal punto di vista giuridico - di jessica non è "furto" e non emettere lo scontrino fiscale non è un reato ma un illecito amministrativo... ma sono quisquilie giuridiche che jessica non può apprezzare), comunque l'evasione ci sarebbe certamente in ogni caso, come appunto ci sono furti, stupri, omicidi.
Il fatto è che oggi molti non riescono proprio a reggere il carico fiscale che grava su di loro, essere "onesti" diventa un lusso che non si potrebbero permettere anche se lo volessero... e allora si sa, quando la "verginità" è ormai persa, non c'è motivo di non andare avanti alla grande... se sono costretto ad evadere un po', tanto vale evadere anche molto di più.
Come diceva una signora, non sei meno puttana se prendi solo i cazzi piccoli!
delfi68 ha scritto:Paolo ha scritto:jessica ha scritto:
Concordo con te Delfi! Quello che posso dire che mi sta più sul culo pagare lo stipendio a Fiorito che non alla Minetti!! Non so perchè ...però
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Perché (forse) sei un maialino!Paolo ha scritto:delfi68 ha scritto:Paolo ha scritto:jessica ha scritto:
Concordo con te Delfi! Quello che posso dire che mi sta più sul culo pagare lo stipendio a Fiorito che non alla Minetti!! Non so perchè ...però
E anche un illuso, tanto a noi i pompini non li fa!
Hai ragione su tutto il fronte!! Togli il forse se no mi offendo!!
Però nemmeno Fiorito mi paga le vacanze o mi compra un Jeep! Perciò, come diceva un mio amico, se devo morire meglio su di una mercedes che sulla cinquecento!!
Però nemmeno Fiorito mi paga le vacanze o mi compra un Jeep! Perciò, come diceva un mio amico, se devo morire meglio su di una mercedes che sulla cinquecento!!
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
si si... infatti... come lo fa il pubblico dipendente che va al mare col cartellino timbrato...Paolo ha scritto:No di certo! Lo fa solo per evitare un'ingiustizia sociale!
noialtri?delfi68 ha scritto:Bene..cosi anche i piccolo borghesi si accorgono cosa significa vivere da sottoproletari.
Perche' ti sfugge che la miseria gia' affligge migliaia di famiglie..solo che voialtri, medio borghesi ve ne fottete ed esortate tutti a pagare prima che diventate tutti come noi..
ah, il mancato pagamento delle tasse va a colpire innanzitutto proprio quelle povere e misere famiglie che ti stanno tanto a cuore.
io pago le mie tasse che potrei benissimo evadere proprio perchè non guardo solo il mio culo. scrivi meno stronzate per favore.C'e' chi deve prenotare il dentista della mnutua e soffrire..chi non sa come arrivare a fine mese e chi ha un figlio in una classe con 28 alunni e una maestra..
Per non perdere i miseri privilegi della media borghesia state ancora dalla parte dei padroni. E piu' facile dire, in coro con il potere, che bisogna PAGARE, piuttosto che dire, anche se ho, mi schiero con chi non ha!
Le tasse che pagano i servizi, sono per molti servizi scadentissimi e da terzo mondo..
Non guardare solo il tuo culo!
Quyesto livello di tassazione serve solo ad arricchire i politici illudentoti che invece ci paghi i servizi!!
Evadendo loro non si riducono gli sprechi, ma ti tagliano i servizi..vedi regione lazio: piu' 10 milioni ai gruppi consiliari e meno 400 mila euro ai servizi sociali.
ma che ideona! chiudiamo tutto! ospedali a pagamento pieno!Ebbene ESPLICITIAMO QUESTA VERITA'..costringiamoli a tagliare sempre di piu', chiudete tutto..e allora si che resteranno solo loro e i loro furti! Allora si che la gente, scimunita' e spaventa finalmente scende in piazza!
e non con l'irpef? allora fa bene o no lo statale a lavorare per finta?delfi68 ha scritto:Perche' sa che se paga meta' dei suoi soldi finiscono tra le cosce di qualche puttana mantenuta da un consigliere o da un deputato..
che è quello che ho scritto poco più sopra a rasputin. ma vabè, proseguiamo pure...paolo1951 ha scritto:
Sì, jessica sono molte purtroppo le cose che non capisci... la denuncia in forma anonima non è sempre cosa "sgradita" (purtroppo) ma (per fortuna) la legge, come ti aveva fatto costatare Pilot, dice (oggi) che non ha nessun valore, che non se ne deve tener conto.
ma non mi dire! addirittura la cattiva cristiana che mandava al rogo i poveri atei! che bel paragone! giusto cazzo, dobbiamo farci i cazzi nostri e lasciare che i ladri continuino a rubare!!!! ma continuiamo pure con la sagra delle stronzate:In altri tempi, quando la gente aveva il tuo grado di civiltà, non era così: la Santa Inquisizione faceva ad esempio largo uso delle denunce anonime, e i buoni Cristiani proprio come te sentivano essere un loro preciso dovere denunciare chi leggeva un libro proibito o manifestava dubbi sui dogmi imposti da Santa Madre Chiesa!
in effetti io sono abbastanza ignorante dal punto di vista giuridico, lavorando in tutt'altro campo. comunque trovo abbastanza ridicolo appigliarsi a questo genere di cavilli (evidentemente non hai molta carne da mettere al fuoco).Ll'evasione (checché ne dica quell'ignorante - dal punto di vista
giuridico - di jessica non è "furto" e non emettere lo scontrino fiscale
non è un reato ma un illecito amministrativo... ma sono quisquilie
giuridiche che jessica non può apprezzare), comunque l'evasione ci
sarebbe certamente in ogni caso, come appunto ci sono furti, stupri,
omicidi.
ad ogni modo questa volta ti è andata male anche col cavillamento...mi spiace per te. si parla di reato tributario ogni qual volta il volume di evasione delle
imposte dirette è superiore adeterminate soglie fisse e\o percentuali. pertanto questo giro l'epiteto ignorante te lo incarti e te lo porti a casa te. (e ti permetti pure di fare il saccentello con le quisquilie giuridiche che io non posso apprezzare)
per maggiori informazioni puoi consultare direttamente il sito dell'agenzia delle entrate.
eppure c'è chi lo vuole e lo fa. e chi lo vorrebbe fare ma non può perchè si trova di fronte la concorrenza sleale di chi non lo fa.Il fatto è che oggi molti non riescono proprio a reggere il
carico fiscale che grava su di loro, essere "onesti" diventa un lusso
che non si potrebbero permettere anche se lo volessero... e allora si
sa, quando la "verginità" è ormai persa, non c'è motivo di non andare
avanti alla grande... se sono costretto ad evadere un po', tanto vale
evadere anche molto di più.
Ospite- Ospite
... andrò a rileggere, avevo capito il contrario, ma se siamo d'accordo almeno su questo, ne sono felice.jessica ha scritto:
....che è quello che ho scritto poco più sopra a rasputin. ma vabè, proseguiamo pure...paolo1951 ha scritto:
Sì, jessica sono molte purtroppo le cose che non capisci... la denuncia in forma anonima non è sempre cosa "sgradita" (purtroppo) ma (per fortuna) la legge, come ti aveva fatto costatare Pilot, dice (oggi) che non ha nessun valore, che non se ne deve tener conto.
Non ho detto la cattiva cristiana, ma la buona cristiana, veramente avrei dovuto dire la buona cattolica... perché per l'etica "ufficiale" del tempo combattere l'eresia era un dovere sociale esattamente analogo a quello che è per te combattere l'evasione fiscale.jessica ha scritto:ma non mi dire! addirittura la cattiva cristiana che mandava al rogo i poveri atei! che bel paragone! giusto cazzo, dobbiamo farci i cazzi nostri e lasciare che i ladri continuino a rubare!!!!In altri tempi, quando la gente aveva il tuo grado di civiltà, non era così: la Santa Inquisizione faceva ad esempio largo uso delle denunce anonime, e i buoni Cristiani proprio come te sentivano essere un loro preciso dovere denunciare chi leggeva un libro proibito o manifestava dubbi sui dogmi imposti da Santa Madre Chiesa!
Conosco il sito della AE, non è il meglio che si possa trovare su internet... ma non dare comunque ad altri la colpa della tua ignoranza giuridica che da saccentello ribadisco.jessica ha scritto: ...ma continuiamo pure con la sagra delle stronzate:in effetti io sono abbastanza ignorante dal punto di vista giuridico, lavorando in tutt'altro campo. comunque trovo abbastanza ridicolo appigliarsi a questo genere di cavilli (evidentemente non hai molta carne da mettere al fuoco).Ll'evasione (checché ne dica quell'ignorante - dal punto di vista
giuridico - di jessica non è "furto" e non emettere lo scontrino fiscale
non è un reato ma un illecito amministrativo... ma sono quisquilie
giuridiche che jessica non può apprezzare), comunque l'evasione ci
sarebbe certamente in ogni caso, come appunto ci sono furti, stupri,
omicidi.
ad ogni modo questa volta ti è andata male anche col cavillamento...mi spiace per te. si parla di reato tributario ogni qual volta il volume di evasione delle
imposte dirette è superiore adeterminate soglie fisse e\o percentuali. pertanto questo giro l'epiteto ignorante te lo incarti e te lo porti a casa te. (e ti permetti pure di fare il saccentello con le quisquilie giuridiche che io non posso apprezzare)
per maggiori informazioni puoi consultare direttamente il sito dell'agenzia delle entrate.
La mancata emissione dello scontrino fiscale è una cosa, con le sue specifiche sanzioni, l'evasione delle imposte dirette (e anche indirette) che superi una determinata soglia per anno solare è un'altra cosa... infatti si ci preoccupa normalmente di stare al di sotto di questa soglia, anche se poi il rischio del "penale" è molto relativo, le sanzioni civili pecuniarie fanno molto più paura di una condanna penale che si risolve in qualche mese di condizionale...
Sinceramente non ho ancora capito di quali contribuenti "onesti" tu stia parlando... io di queste vergini "assolute" prima, durante e dopo ... nella mia vita non ne ho mai conosciuto neanche una.jessica ha scritto:eppure c'è chi lo vuole e lo fa. e chi lo vorrebbe fare ma non può perchè si trova di fronte la concorrenza sleale di chi non lo fa.Il fatto è che oggi molti non riescono proprio a reggere il
carico fiscale che grava su di loro, essere "onesti" diventa un lusso
che non si potrebbero permettere anche se lo volessero... e allora si
sa, quando la "verginità" è ormai persa, non c'è motivo di non andare
avanti alla grande... se sono costretto ad evadere un po', tanto vale
evadere anche molto di più.
Forse tu sei un caso unico come la beata Maria concepita senza il peccato originale!
jessica finirai sugli altari e ti intitoleranno molte chiese!
io no, anzi, la cosa mi preoccupa.paolo1951 ha scritto:
... andrò a rileggere, avevo capito il contrario, ma se siamo d'accordo almeno su questo, ne sono felice.
Non ho detto la cattiva cristiana, ma la buona cristiana, veramente avrei dovuto dire la buona cattolica... perché per l'etica "ufficiale" del tempo combattere l'eresia era un dovere sociale esattamente analogo a quello che è per te combattere l'evasione fiscale.
non ho mai parlato di dovere. mi spiace ma di paragoni proprio non ne azzecchi uno eh. la lotta all'evasione fiscale non è (almeno per quel che riguarda me) fondata principalmente sull'essere una buona cittadina o stronzate del genere, ma su basi di puro egoismo.
ritenta, sarai più fortunato.
eh no tesoro, hai cappellato di grosso, facendo, da saccentello, la figura tu dell'ignorante. infatti se non batti scontrini fino ad una certa soglia, mi spiace, ma commetti reato. ritenta sarai più fortunato (e 2)Conosco il sito della AE, non è il meglio che si possa trovare su internet... ma non dare comunque ad altri la colpa della tua ignoranza giuridica che da saccentello ribadisco.
La mancata emissione dello scontrino fiscale è una cosa, con le sue specifiche sanzioni, l'evasione delle imposte dirette (e anche indirette) che superi una determinata soglia per anno solare è un'altra cosa... infatti si ci preoccupa normalmente di stare al di sotto di questa soglia, anche se poi il rischio del "penale" è molto relativo, le sanzioni civili pecuniarie fanno molto più paura di una condanna penale che si risolve in qualche mese di condizionale...
Sinceramente non ho ancora capito di quali contribuenti "onesti" tu stia parlando... io di queste vergini "assolute" prima, durante e dopo ... nella mia vita non ne ho mai conosciuto neanche una.
Forse tu sei un caso unico come la beata Maria concepita senza il peccato originale!
ehhh.. che brutti ambienti che devi frequentare vecchio mio... da giovane al pub a bere birra invece che a scuola, da vecchio tra ladri e imbroglioni... e si cominciano a capire tante cose.
certo, magari credi che questa logica mastelliana del "lo faccio perchè lo fanno tutti" possa renderti un po' migliore, lo capisco.
Ospite- Ospite
Mi confermi nella mia opinione: sei peggio dei cattoliciromani!jessica ha scritto:io no, anzi, la cosa mi preoccupa.paolo1951 ha scritto:
... andrò a rileggere, avevo capito il contrario, ma se siamo d'accordo almeno su questo, ne sono felice.
Non ho detto la cattiva cristiana, ma la buona cristiana, veramente avrei dovuto dire la buona cattolica... perché per l'etica "ufficiale" del tempo combattere l'eresia era un dovere sociale esattamente analogo a quello che è per te combattere l'evasione fiscale.
non ho mai parlato di dovere. mi spiace ma di paragoni proprio non ne azzecchi uno eh. la lotta all'evasione fiscale non è (almeno per quel che riguarda me) fondata principalmente sull'essere una buona cittadina o stronzate del genere, ma su basi di puro egoismo.
ritenta, sarai più fortunato.eh no tesoro, hai cappellato di grosso, facendo, da saccentello, la figura tu dell'ignorante. infatti se non batti scontrini fino ad una certa soglia, mi spiace, ma commetti reato. ritenta sarai più fortunato (e 2)Conosco il sito della AE, non è il meglio che si possa trovare su internet... ma non dare comunque ad altri la colpa della tua ignoranza giuridica che da saccentello ribadisco.
La mancata emissione dello scontrino fiscale è una cosa, con le sue specifiche sanzioni, l'evasione delle imposte dirette (e anche indirette) che superi una determinata soglia per anno solare è un'altra cosa... infatti si ci preoccupa normalmente di stare al di sotto di questa soglia, anche se poi il rischio del "penale" è molto relativo, le sanzioni civili pecuniarie fanno molto più paura di una condanna penale che si risolve in qualche mese di condizionale...Sinceramente non ho ancora capito di quali contribuenti "onesti" tu stia parlando... io di queste vergini "assolute" prima, durante e dopo ... nella mia vita non ne ho mai conosciuto neanche una.
ehhh.. che brutti ambienti che devi frequentare vecchio mio... da giovane al pub a bere birra invece che a scuola, da vecchio tra ladri e imbroglioni... e si cominciano a capire tante cose.
certo, magari credi che questa logica mastelliana del "lo faccio perchè lo fanno tutti" possa renderti un po' migliore, lo capisco.
Ritento, anche se so che si tratta di una impresa disperata (sarebbe più facile fare 6 al superenalotto):
tu mi dici che dar da bere ad un minorenne una birra è omicidio perché se gliene dessi tante da provocargli una crisi etilica lo ucciderei?
Per fortuna comunque la magistratura, di cui non si dirà mai abbastanza male, non la pensa come te!
La lotta all'evasione fiscale è per te puro egoismo? Ok, allora sei come l'evasore fiscale, egoista lui ed egoista tu, dove starebbe la differenza?
Anche Fiorito credo che sia contro l'evasione fiscale, meno soldi arrivano e meno lui può rubare!
Non sono un estimatore di Clemente Mastella... a questo punto direi che sei tu un po' a corto di argomenti, se tiri fuori cazzate che non c'entrano nulla con il nostro discorso.
Non frequento "ladri e imbroglioni" ma gente normale che lavora e cerca di vivere con il suo lavoro... qualche volta ci riesce meglio, qualche volta peggio e qualche volta non ci riesce affatto e fallisce... in questo caso sono cazzi sui, si rassegna alla mala sorte e non pretende che il governo lo tiri fuori dalla merda.
Pagina 3 di 19 • 1, 2, 3, 4 ... 11 ... 19
Argomenti simili
» Frode Fiscale di UNICREDIT
» Idee per una riforma fiscale...
» Alla Chiesa non piace il federalismo fiscale
» Eliminare con l'educazione le distinzioni di genere?
» Giannini: Eliminata educazione fisica dal 2015
» Idee per una riforma fiscale...
» Alla Chiesa non piace il federalismo fiscale
» Eliminare con l'educazione le distinzioni di genere?
» Giannini: Eliminata educazione fisica dal 2015
Pagina 3 di 19